Maicon commenta la sconfitta contro il Barcellona

Per Maicon la Roma non è come se non fosse scesa in campo al Camp Nou. Dopo la sconfitta subita dal Barcellona per 6-1 nel quinto turno di Champions League il difensore ha infatti espresso il suo rammarico per come la squadra ha interpretato la partita, lasciando il possesso palla totalmente agli avversari.

“Nella gara di oggi non abbiamo fatto niente, abbiamo difeso per 90 minuti senza fare altro” ha esordito Maicon. “Abbiamo provato a fare qualche ripartenza, ma non abbiamo mostrato il nostro possesso palla. Il 6-1 è anche poco come risultato finale, perché per quello che abbiamo fatto potevamo prendere anche più gol”.

Il brasiliano si rammarica soprattutto del fatto che la squadra giallorossa non ha fatto quello che solitamente mostra nelle sue prestazioni: “Noi siamo abituati solitamente a giocare, a impostare, ad avere sempre il controllo del pallone, ma oggi lo lo abbiamo fatto poco, praticamente zero”.

Il numero 13 giallorosso, oggi alla sesta presenza stagionale, la seconda in Champions League, sostiene comunque che la squadra non deve piangere sul latte versato ma guardare avanti, cambiando subito rotta: “Questa sconfitta non modifica niente relativamente ai nostri obiettivi stagionali. Dobbiamo infatti continuare sulla nostra strada. Abbiamo dei traguardi da conquistare e dobbiamo raggiungerli. Domenica c’è una partita importante da giocare in campionato. Cancelliamo la gara di oggi e mettiamo subito la testa alla prossima gara”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento