Le pagelle di Roma-Udinese 3-1

di Francesco Gorzio 1

Le pagelle della vittoria della Roma sull'Udinese

Sczeszny 6 – Inoperoso per buona parte della gara, fa il suo quando chiamato in causa. Incolpevole sul gol dell’Udinese.

Maicon 7,5 – Sembra tornato il Maicon di due anni fa, allunghi sulla fascia, assist ed il gol del raddoppio nato da un’iniziativa personale. Imprendibile.

Manolas 6,5 – Altra buona prova del centrale greco, l’intesa Rudiger sembra migliorata ma anche oggi la difesa subisce ancora un gol.  - Si limita a prendere il posto del greco senza sbavature a partita già in cassaforte.

Rudiger 6,5 – Una delle migliori prove del centrale tedesco della Roma, tiene a bada Therau fino a quando la partita resta in bilico.

Digne 6 – Non una delle migliori prestazioni per il terzino francese, perde numerosi palloni in attacco ma in difesa si fa sentire come sempre.

Nainggolan 6,5 – Altra grande prova di quantità per il belga che si conferma dopo la trasferta di Firenze. Uomo chiave del centrocampo insieme a Pjanic.

Pjanic 6,5 – Si vede un pò meno rispetto alle ultime partite ma il suo apporto è fondamentale sopratutto nel primo tempo quando la Roma chiude i giochi.

Florenzi 6 – Buona prova per il centrocampista in fase di contenimento, un pò meno in fase realizzativa dove appare un pò appannato di fronte a Karnezis. Prova comunque sufficiente. dal 34′ s.t. Vainqueur sv

Gervinho 7 – Altra grande prova per la freccia ivoriana, mette a segno l’ennesimo gol e si dimostra sempre nuovamente più uomo cardine della Roma di Garcia. dal 20′ s.t. Iturbe 6,5 – Si fa notare per un bel tiro a giro dove Karnezis è attento e devia in angolo.

Dzeko 6 – Sta cercando ancora la forma migliore e si vede, qualche buona sponda condita da alcune intuizioni ma in fase di realizzazione è ancora poco presente. Serve un gol per sbloccarsi.

Iago Falque 6 – L’esterno spagnolo si vede poco ma il suo lavoro oscuro è sempre importante per gli equilibri della squadra.

All. Rudi Garcia 6,5 – Rimette nuovamente Maicon che lo premia con una prestazione maiuscola, azzecca la formazione iniziale dando le giuste motivazioni alla squadra, coglie la quinta vittoria consecutiva.

Lascia un commento

Commenti (1)

  1. forza roma!! vinciamo lo scontro diretto sabato!!