Il Barcellona vuole Nura, la Roma rifiuta

Secondo quanto riporta il sito goal.com c’è un forte interesse del Barcellona per Nura, terzino destro attualmente in Primavera comprato da Sabatini dallo Spezia la scorsa estate insieme a Sadiq per un totale di 5 milioni di euro. La Roma, che punta forte sui due calciatori, ha rifiutato prontamente la proposta dei blaugrana. Lo stesso direttore sportivo valuta il terzino 10 milioni di euro e spera di poterlo vedere all’opera nel giro della prima squadra nei prossimi mesi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

79 commenti su “Il Barcellona vuole Nura, la Roma rifiuta”

  1. Investe in maniera sbagliata o meglio mette i suoi soldi in mani incompetenti e non fa rispettare la “sua azienda”.
    Non è un caso che sei senza sponsor e quei pochi che hai trovato ti pagano quanto l’Atalanta, non è cazzo il suo gestire una squadra di calcio in Europa ma soprattutto nel paese mafioso in cui viviamo, lo ripeterò fino alla nausea, non e così che crei qualcosa che funzioni e che sia capace di vincere.
    Ferrero disse una cosa ovvia ma vera:” Il problema della Roma è che non ha un Presidente per fare calcio!”.

    Rispondi
  2. BARBAROSSA ha detto:

    Pallotta è un presidente “asettico” e lontano, molto lontano dalla Roma e dai suoi enormi problemi.
    La puttanata dei cinque anni di tempo per vincere, dei quali appena tre sono trascorsi da quando è presidente è vergognosamente ridicola.
    Non posso interloquire con questo soggetto sennò rischio una querela.

    Te sei ancora sicuro che Pallotta sia cosi lontano?? Io penso che sa più lui di Roma e quello che succede a Roma di noi tifosi romanisti!!!

    Rispondi
    • Alcune critiche a Pallotta possono avere pure un senso ma certe affermazioni e i continui attacchi nei suoi confronti nn lo hanno …

      Rispondi
  3. Pallotta è un presidente “asettico” e lontano, molto lontano dalla Roma e dai suoi enormi problemi.
    La puttanata dei cinque anni di tempo per vincere, dei quali appena tre sono trascorsi da quando è presidente è vergognosamente ridicola.
    Non posso interloquire con questo soggetto sennò rischio una querela.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: infatti… in questi anni abbiamo rischiato 3 volte su 4 la serie B e anche adesso stiamo messi male.
      Pallotto non investe, abbiamo una rosa scandalosa gente come Dzeko, Nainggolan, Manolas, Strootman e Florenzi che non giocherebbero nemmeno nell’Empoli.
      Ha mandato via a calci in culo il capitano, mandandolo affareinculo tra i canguri in australia,

      Rispondi
    • @BARBAROSSA: L’ho detto tante volte: più lontano sta, e meglio è per ‘LA ROMA’…L’ambiente romano è tossico (troppi alti e bassi, è un tutti contro tutti da sempre)…Pallotta riesce, secondo me, proprio a vedere le cose nella giusta maniera proprio perché LONTANO da tutto questo.

      Rispondi
  4. Questa cosa delle barriere poi fa ridere. Lui non può farci niente, non può decidere di toglierle o metterle quando vuole. Lo stadio non è suo…non è della Roma. Anche facendosi sentire non sarebbe cambiato niente. Sono altri che comandano!

    Quando avremo lo stadio di proprietà sarà diverso.

    Rispondi
  5. derossimaancheno ha detto:

    Caro CUCS concordo.
    Ho sempre detto che comprendevo le ragioni ed apprezzavo i modi molto dignitosi e civili della protesta, ma che era sbagliato il bersaglio.
    La curva vuota fa male alla squadra ed alla società, mentre al buon Gabriello nu je ne po’ fregà de meno.
    Quando avremo lo stadio di proprietà molte cose cambieranno, ma per adesso bisogna remare nella stessa direzione…… destinazione scudo!!
    @CommandoUltraCurvaSud:

    Infatti la curva ha sbagliato bersaglio!! Non é Pallotta quello che li sta colpendo ma quelli che stanno al comando.

    Pallotta se riesce a far togliere quelle barriere certifica la figura di M della curva.

    Rispondi
  6. A me Nura ricorda Yedlin, il giovane terzino americano messosi in luce ai mondiali che sembrava ad un passo dalla Roma ed invece, come Accaduto x altri giocatori, è finito al Tottenham (il prossimo sarà Rabiot).
    Poco male nel caso di Yedlin visto che agli Spurs non ha trovato spazio ed anche ora che è in prestito al Sunderland gioca poco o niente.
    Speriamo che x a aura le cose vadano diversamente. In comune con l’americano ha la grande velocità e la continuità nell’arare la fascia, speriamo cresca meglio di Yedlin nella fase difensiva, dove quest’ultimo lascia molto a desiderare.
    Credo che x questo aspetto completare la crescita in Italia, anziché in America/Inghilterra, sia un vantaggio.
    Sarebbe bello se l’alternativa a Florenzi sulla fascia ce la crescessimo in casa.
    Stesso discorso potrebbe valere anche x Anocic che è ancora giovanissimo e con grandi margini di crescita, anche atletica.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      In un 4-4-2 capelliano questo Nura (mai visto giocare) siccome si dice sia tanto forte e sprecato in primavera, si potrebbe provare a “lanciare” come terzino avanzando Florenzi ad esterno di centrocampo dove può trovare la sua dimensione definitiva!

      Un 4-4-2 equilibrato e adatto ai giocatori.

      Szczesny
      X – Manolas – Castan ( Rudiger ) – Digne
      Florenzi – Pjanic – Nainggolan – Falque
      Salah – Dzeko

      Dove la X potrebbe essere Nura. Mai visto giocare ma sicuramente superiore atleticamente a Maicon e in fase offensiva a Torosidis.

      Uno prova si potrebbe fare.

      Rispondi
  7. Ho – parzialmente – apprezzato le parole di Pallotta sulla Curva, sui tifosi, sulla passione.
    L’ho criticato quando lo ritenevo giusto, oggi bisogna dire che un segnale di passione l’ha dato.
    Per convinzione o furbizia, è quasi secondario…
    Il merito – forse – è nelle notizie che stanno uscendo in questi giorni sulle indagini riguardante i diritti TV, la “gestione unica” del mondo del calcio Europeo.
    I ragazzi della Sud che non entrano da un mese, in un attimo, magari senza esserne consapevoli, si sono trovati a rappresentare la parte sana del calcio.
    Onore a loro….
    Se serve a riportare passione e amore nel calcio, calore e appartenenza, MAI Violenza, a far passare un po’ in secondo piano il merchandising, gli stadi brutti e deserti, cari e militarizzati, restate fuori ancora sei mesi…..
    Bravi.
    Grazie.
    Ma occorre dare fiducia al passo indietro del Presidente…..ora – a mio parere – lo merita…..

    Rispondi
      • Ciao commando!!!

        Pallotta in queste dichiarazioni é stato schietto, un po’ cm se parlasse a quattrocchi cm una persona.

        Pure quando parla di sponsor e parla di errori commessi, lo duce in maniera diretta e non ci gira intorno e non parla in maniera politicamente corretta quando dice:”lo giuro sulla tomba di mio padre che stiamo facendo qualcosa per la curva sud”, ti accorgi che questo presidente é molto unito alla squadra.

        Già ha detto troppe cose non da presidente esponendosi alle SICURE critiche di domani.

        Ricordiamo cm questo presidente sia stato contestato per aver INSULTATO, facendo bene, 10 tifosi che hanno esposto uno striscione VERGOGNOSO e da lui oggi ribadito che il fucking idiots era rivolto a loro 10 non all’intera tifoseria.

        Una protesta verso Pallotta ingiustificata, proprio cm l’argomento delle curve divise dv Pallotta non centra assolutamente nulla.

        @CommandoUltraCurvaSud:

    • Caro CUCS concordo.
      Ho sempre detto che comprendevo le ragioni ed apprezzavo i modi molto dignitosi e civili della protesta, ma che era sbagliato il bersaglio.
      La curva vuota fa male alla squadra ed alla società, mentre al buon Gabriello nu je ne po’ fregà de meno.
      Quando avremo lo stadio di proprietà molte cose cambieranno, ma per adesso bisogna remare nella stessa direzione…… destinazione scudo!!

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Pallotta è rimasto sulla sua posizione. Ha ribadito e chiarito ulteriormente il concetto! Dove personalmente mi trova d’accordo.

      Lui è responsabile di quello che dice…no di quello che gli altri capiscono. Mi sembra che molti ancora non hanno capito quello che intende dire..

      Rispondi
  8. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: ma scusa di cosa avrebbe dovuto parlare?
    erano quelle le domande!
    e poi a me fa schifo sto modo di parlare attraverso sto social media del cazzo
    apprezzo il passo fatto, anche se tardivo, ma voglio vedere i “fatti”!

    ciao peter, ogni tanto ci starebbe bene lo stesso spirito critico, che usi per le risposte del presidente, nei confronti delle domande poste dai tifosi! 😉

    Rispondi
  9. nella moderna parabola del figliol prodigo, andata in scena oggi su fb alle 16 circa, il “perdono” del tifoso è condizionato, contrariamente alla versione originale di Luca, dai buoni propositi e da comportamenti degni.

    grande presidè!

    Rispondi
  10. “Sig. Pallotta, dal 2011 siamo passati dalla posizione 14 alla 59 nel ranking UEFA, il vostro gruppo nel 2011 disse che la Roma sarebbe arrivata sul tetto d’Europa. Ora non solo non contiamo nulla in Champions League, ma non abbiamo neanche vinto nulla in Italia. Senza veri campioni non si vince.”

    Quanta ignoranza…

    “Ora non solo non contiamo nulla in Champions League…” ah perché prima contavamo qualcosa?
    Ma il tizio che ha fatto notare queste cose si ricorda in che condizioni hanno lasciato la Roma rosella&co? squadra finita e completamente da rifare. Quel briciolo di gloria che abbiamo avuto lo dobbiamo a Calciopoli che ci ha tolto di mezzo parecchie squadre lasciandoci soli con l Inter a spartirci la torta.
    Non che mi andava male….anzi. E’ normale approfittare della mancanza di avversari…però se siamo migliorati è perché abbiamo appunto beneficiato della loro assenza piuttosto che della bravura di rosella&co!

    Rispondi
  11. Peter Pan ha detto:

    é cambiata la vostra opinione su pallotta e società dopo ste quattro cazzate scritte da chi sa chi..?

    Si diceva che non parlava della curva sud e lo ha fatto, dello sponsor e lo ha fatto, di castan e strootman e lo ha fatto, de sto cazzo e lo gatto, che volete di più??

    Ogni cosa che dice o fa é sbagliata…

    Aripiateve!!!

    Rispondi
    • @LorySan: ma scusa di cosa avrebbe dovuto parlare?
      erano quelle le domande!
      e poi a me fa schifo sto modo di parlare attraverso sto social media del cazzo
      apprezzo il passo fatto, anche se tardivo, ma voglio vedere i “fatti”!

      Rispondi
  12. EmaQ ha detto:

    ad ogni cambio di presidente il conteggio si azzera. a maggio, quando non avremo vinto un cazzo, arrivera’ un nuovo presidente e i 5 anni andranno conteggiati dall’arrivo di quest’ultimo!
    te devo spiega’ tutto io a lupogio! sei proprio vecchio, datte al bingo dello ospizio piu’ vicino!

    è proprio quella mia paura … che qui azzeramo sempre tutto 🙄

    Rispondi
      • @Peter Pan: quando, ai tempi del lucho, avevamo fatto la schiera di sostenitori della cordata americana (di cui sono ancora sostenitore), si parlava gia’ di 5 anni. e sono certo che pallotta alla sua dichiarazione si riferisse a qui 5 anni, non ai SUOI. mo se rigira la frittata, ‘sto paraculo. ma è’ normale, se non lo fosse non avrebbe tutti quei soldi! pero’ a me l’anello al naso non lo metti!
        SUOI.

      • @EmaQ: quoto, anch’io ho sostenuto la cordata ma ora sostengo solo le buone azioni e non a prescindere

    • @Peter Pan: no, voglio i fatti (no i miei simili), a me co ste cazzate non m’allisci. io dal ginocchio ancora non ce piscio! ha capito che la curva vuota va a suo discapito, sto leccasottopalla!

      Rispondi
  13. ao siete lenti, me so sparato 4 heineken mentre scrivevo 4 messaggi e ne e ‘ uscito uno e mezzo dal resto degli utenti.
    me fate arriva’ all’happy hour pisto!

    Rispondi
  14. un timido tentativo delle parti di stabilire una comunicazione
    ha risposto a diverse domande spesso anche in modo propagandistico
    ma questo si sapeva.

    Per quanto riguarda la curva sud ha espresso la sua opinione ed ha promesso cambiamenti
    per ora sono solo parole, vedremo cosa succederà.

    Pero’ come fanno cagare questi sistemi comunicativi, su facebook non si capisce un cazzo, ma non era meglio venire a Roma e invitare un paio di tifosi e parlare come cazzo si deve?

    Rispondi
      • @ROMAoMorte: ma tu c’hai capito qualcosa su facebook?
        un sito di froci e rincoglioniti, avrei preferito un dialogo dal vivo

      • @Peter Pan:
        Ma poi la chiamano ” LIVE ” ?? non ha interloquito con nessuno,ha solo risposto,senza replica.
        Cmq lo considero un segnale di una presenza…. almeno.
        Vojo essere positivo oggi…

    • si’, ci manca solo l’hashtag #escile rivolto alla zoccola di roma tv!
      i social… lo specchio di quanto sia caduta in basso ‘sta societa’…

      ma un sono giapponese non lo ha scritto a nessuno in risposta?

      Rispondi
  15. sul derby senza curve ………. andrà lui da solo con la bandiera :mrgreen:
    ah Pallòòò !!! la curva è esaurita dagli abbonamenti , se occupi un seggiolino li ti fanno 168 € di multa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
    ma questo ancora n’ha capito ?

    Rispondi
  16. quindi se come dice Pallotta che è presidente da 3 anni e farà grande la Roma in iu progetto di 5 , che significa che per altri 2 non se vince un cazzo ???
    qui se stanno a mette lemani avanti pe non cascà de dietro 🙄

    Rispondi
    • Veramente disse “vinceremo entro i prossimi 5 anni”…che polemica sterile!

      Rispondi
    • ad ogni cambio di presidente il conteggio si azzera. a maggio, quando non avremo vinto un cazzo, arrivera’ un nuovo presidente e i 5 anni andranno conteggiati dall’arrivo di quest’ultimo!
      te devo spiega’ tutto io a lupogio! sei proprio vecchio, datte al bingo dello ospizio piu’ vicino!

      Rispondi
    • repliche del numero uno americano:

      I sostenitori della Romavengono discriminati con regole deliberatamente applicate su di loro dalla polizia. Nessuna di tali norme vengono applicate in ogni stadio in Italia. Con il frazionamento della curva sud il cuore e orgoglio dei sostenitori della Roma è stata fatto a pezzi. Dopo la caduta del muro di Berlino, solo altri tre muri sono state costruiti nel mondo! Il muro di ferro tra Israele e Palestina, il muro contro i profughi in Ungheria e il muro in curva sud! Pensaci!!!

      Ho sempre detto che il cuore e l’anima di Roma è la curva sud. In effetti, se guardate il nostro nuovo stadio, la curva sud ha la sua sezione per i fan di 14,000 ed è parte integrante del tessuto del nuovo stadio. Non siamo proprietari dell’Olimpico e non prendiamo mai decisioni sulla sicurezza allo stadio Olimpico. Detto questo, ci sono state discussioni con la polizia per cercare una soluzione. La Polizia ha chiesto di lasciare libere scale e porte di sicurezza, niente i razzi e niente bombe. Alla polizia sta bene con canti e bandiere. E ‘ frustrante che i nostri fan pensano che non abbiamo un punto di vista e che non abbiamo lavorato dietro le quinte per correggere la situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando duro dietro le quinte e non credo sia opportuno discutere di tutte le possibili soluzioni pubblicamente. Ho sempre detto che i nostri fan sono la parte più importante della nostra squadra e non è cambiato nulla. E’ frustrante vedere che mentre noi cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo è stato ferita dalla diminuzione di supporto allo stadio.

      Salve, io sono uno dei quei “fottuti idioti” che si trova in Curva Sud e segue la Roma… le domande da fare sono tante! Però mi vorrei soffermare sulla situazione della Curva Sud. Sappiamo tutti che la colpa di tutto questo è di Gabrielli e dei suoi colleghi, ma perché non siete intervenuti per tutelarci? Anche se non potevate fare niente almeno per sentire che ci siete, soprattutto lei presidente. Comunque sia aspetto almeno un trofeo quest anno , ce lo auguriamo tutti. So perfettamente che questo messaggio non glielo girerete mai ma ci ho provato… un saluto, il fottuto idiota.

      È bello poter finalmente conoscere uno di quei meno di 10 fottuti idioti che ho tirato in ballo qualche mese fa, che credevo stessero danneggiando l’ampia maggioranza dei nostri tifosi. In qualunque momento tu voglia scrivere e avere ulteriori discussioni, ti ascolterò a patto che tu ascolti me. Giuro sulla tomba di mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho ricevuto diversi di questi messaggi, cari saluti dal fottuto presidente!.

      Aveva detto che in cinque anni la Roma sarebbe stata sul tetto d’Europa, ma ancora non contiamo nulla in Champions e non abbiamo vinto niente in Italia…

      Tre anni fa, quando sono diventato presidente, ho detto che abbiamo un piano quinquennale. Abbiamo solo iniziato a fare modifiche 2 anni e mezzo fa. Dopo tali cambiamenti, abbiamo partecipato due volte alla Champions League ed è stata costruita una squadra per vincere uno scudetto. Continuiamo a investire nei nostri giovani, qui e all’estero, per costruire la squadra campione per il futuro.

      Ammazza che domande?! C.V.D.

      Rispondi
    • La verità? No non seguirò la chat, temo che possa essere una manovra di riavvicinamento ai fucking idiots…oltre, ovviamente, a trattare tutti i temi più importanti come stadio, allenatore etc etc

      Rispondi
      • Puo’ essere.. Io penso che faranno domande anche pesanti al presidente..ce ne saranno molte sullo stadio , sulla situazione normativa della tifoseria e scioperi connessi, chiederanno alcuni la testa del mister Garcia, il tutto condito da qualche bell’insulto sparso qua e la’…. Rispondera’ solo ad alcune delle domande, magari scelte a campione tra le meno scomode e le piu’ educate, dando risposte diplomatiche e volatili senza mai arrivare al nocciolo della questione. Vediamo

  17. Inutile tenerlo in casa come terza scelta.
    Ci vorrebbe il coraggio che ebbe Zeman con Marquinos.
    E sappiamo che Garcia non ce l’ha o perlomeno non l’ha avuto sinora.
    Ucan con un altro allenatore sarebbe gia’ un giocatore pronto, sicuro ed affidabile.
    Invece nel momento in cui doveva spiccare il volo gli abbiamo tarpato le ali.
    La realta’ e’ che da noi ha praticamente buttato via un anno.
    Mandiamo Nura a farsi le ossa almeno un anno e prendiamo Widmer.

    Rispondi
    • @down under: ciao Down.
      Il problema, a parte l’ allenatore che non vede di buon occhio il provare giovani di sicuro talento, è che Nura e Sadik, presi dallo Spezia Primavera ad un prezzo non certo bassissimo, se li mandi altrove a farsi le ossa, come si suol dire, quanto meno dovrai mettere altri soldi per farli rientrare alla base (Florenzi docet).
      Magari potrebbe essere anche tempo sprecato…..non credi?.
      Un abbraccio giallorosso.

      Rispondi
    • Ciao down under, per me nura è pronto al grande salto ed egoisticamente penserei per gennaio a trovare una sistemazione ad iturbe, cosi da poter riportare florenzi ad occuparsi della roma nella posizione a lui congeniale, vale a dire dalla cintola in su…

      Rispondi
    • @down under: posso essere d’accordo sul fatto ke “ninetto” poteva e doveva giocare di +. xò dimentiki i problemi muscolari ke lo hanno frenato. Nura: io lo terrei xla proxima stagione (sembrerebbe già pronto..) anke xkè bisogna capire cosa succederà cn Maicon e Flo (sebbene faccia bene tutti i ruoli) è mejo se gioca + alto.

      Rispondi
    • @down under: a regà ho visto poche volte giocare ucan ma a me nn sembra un fenomeno, siamo sicuri che sia veramente un errore di garcia??

      Rispondi
  18. O.t. a questa ennesima notizia che celebra le capacità del nostro ds.

    David Rossi (Roma Radio): “In Primavera, se tutto andrà come deve andare, cominceranno i lavori dello stadio. Io spero che questo trionfalismo che aveva accompagnato l’apertura del fascicolo da parte della Procura sul tema delibera sulla pubblica utilità scoraggi in futuro chi pensa di poter fare questi giochini stupidini, patetici, cercando di buttarla in caciara…La Roma ha mantenuto un suoaplomb: gli altri parlano, la Roma fa i fatti, e si va avanti nell’iter. Pallotta segue con molto interesse la vicenda stadio e Roma, si è appassionato alla squadra come forse nemmeno lui pensava.

    Rispondi
  19. bè finalmente dopo aver speso vagonate di soldi x giovani inutili (spacciati x grandi talenti) sabatini ci ha azzeccato (nlla mia lista l’ultimo colpaccio era stato Marquihnos). Nn voglio ergermi a grande talent-scout, ma in ordine di tempo, spendere 7ml xsto Ponce mi è sembrato delittuoso. La bellezza di Roma tv in chiaro è qlla nn solo di poter vedere gli allenamenti dlla 1 squadra, ma anke le gare dlla Primavera.
    Così almeno ti fai un idea dei giovani a disposizione.

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti.
    Non so quanti abbiano visto questo giocatore preso dallo Spezia la scorsa estate insieme alla punta Sadik…
    Non sono aduso ad emettere giudizi definitivi su un giovane, oltretutto visto in circa sei-sette partite (non sarei adatto al ruolo di osservatore che ho svolto per più di dieci anni).
    Credetemi…questo è un possibile crack…raramente ho visto giovani della sua età già pronti (vero, Garcia??) per entrare in prima squadra da subito.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • Buongiorno a te Attilio IV, d’accordissimo su tutto. temo però l’impiego parte time, non mi piacerebbe che il giovane si divida tra primavera e prima squadra per cui ci vado piano a considerare questa, di goal.com(!?!), una notizia fondata… anche se, le potenzialità e il talento del giocatore autorizzano il lettore a considerarla più che fondata!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): un caro saluto a te Santi..
        Concordo pienamente con te sul fatto che impiegare a mezzo servizio un giovane della primavera, per quanto bravo, non può che essere deleterio per lo stesso, diviso tra prima squadra e primavera….non c’è dubbio.
        Io probabilmente sono rimasto legato ad un calcio un poco più antico di quello attuale,..nel quale per un giovane la stessa convocazione per la prima squadra era motivo di orgoglio massimo per impegnarsi di più anche nella giovanile.
        Lo so bene che i tempi sono cambiati completamente,…ma cmq provarlo anche per pochi minuti in prima squadra chissà che non possa darci un giocatore di cui abbiamo estremo bisogno.
        Un abbraccio.

Lascia un commento