La Roma su Mathieu Debuchy dell’Arsenal

French defender Mathieu Debuchy controlsSecondo quanto riporta France Football la Roma potrebbe comprare un altro calciatore transalpino oltre a Lucas Digne. Il magazine infatti riporta un interessamento dei giallorossi per Mathieu Debuchy, terzino destro dell’Arsenal classe 1985 che ha perso il posto da titolare e che vorrebbe giocarsi le proprie carte per conquistare l’Europeo casalingo della prossima estate. Su di lui anche l’interesse della Juventus ma la Roma potrebbe avere un rapporto privilegiato con i Gunners in virtù dell’affare Szczesny.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

90 commenti su “La Roma su Mathieu Debuchy dell’Arsenal”

  1. 😯 😯 😯 ➡ ➡ ➡ ➡ Roma-Empoli sabato ore 18
    non va bene come orario, non posso vedere almeno il primo tempo

    sabato ore 17 c’è un partita molto + importante ❗ ❗ (e molto difficile 😕 )
    Boks vs Wales
    ma chi è che decide gli anticipi del calcio? bastava far giocare la Roma alle 19 o anche 20:45

    🙄 🙄 🙄 🙄

    Saluto
    AVE
    LUPOGIO
    MARIO73 🙂 😀
    ATTILIO IV
    ADO
    ALAN (congratulazioni per la nazionale albanese)
    IL PRINCIPE
    APOLLO
    PIO DACETO
    RADJA 4 e papà CUCS 😛
    ECOVIAN e GIANFRUSAGLIA

    Rispondi
  2. concordo con Apollo vorrei vedere Ponce e non sto più nella pelle per gustarmi Gerson!

    propongo una riflessione: non si può dire sticazzi della nazionale e poi festeggiare per 4 anni il mondiale, serve coerenza! io per primo preferisco i campionati di club, in piu nelle partite della nazionale ce una differenza abissale tra amichevoli-qualificazioni-gironi-scontidiretti, riconosco inoltro che le ultime partite sono state a dir poco noiose ma coloro che disdegnano gli azzurri devono farlo nel brutto e cattivo tempo, non solo quando gli fa comodo esserlo… premesso che l’ultima partita integrale della nazionale che ho visto è stata per quella contro la Croazia mentre lo spezzone è stato quello con la Bulgaria!

    detto ciò tutto sommato sono felice per come stanno le cose: se la squadra otterrà dei risultati il frangese verrà confermato altrimenti il mio rammarico per la stagione fallita verrà colmato dal nuovo mr 8)

    riflessione su maicon, leggevo che il suo utilizzo sarebbe stato centellinato in virtù del rinnovo automatico al raggiungimento del 70% di presenze complessive; personalmente ancora bestemmio per quel improbabile rinnovo proposto dopo la partita col city, però dal momento in cui parliamo di un giocatore con alle spalle un calvario di problemi fisici (e non solo) non ha senso ragionare in ottica del rinnovo automatico adesso visto che apparentemente è in buona condizione (carpediem): dato che ci aspetta un vero tour de force tanto vale adoperarlo, cosi da permettere al mitico Floflo di rifiatare! nonostante sia un fermo sostenitore del toro e del avanzamento di ale…

    infatti va bene far di necessità virtù, ma che dannato senso ha, voler adattare un giocatore perchè è un potenziale terzino fenomenale quando quest’ultimo è ed era già una fenomenale ala 😯

    per quanto riguarda la suggestione Benatia, quest’estate non ci avrei pensato manco per un istante; non ho mai creduto al teatrino che c’hanno propinato! però se devo rinunciare a Kostas adesso ci penso bene e faccio due conti dal momento che il greco prende la metà del marocchino ed in più è 4 anni più giovane e mehdi risulterebbe extra, fermo restando che ipoteticamente il margine di guadagno dell’operazione Benatia-Monolas per me dovrebbe consentire un profitto tra i 15-20mln!

    per finire quoto downunder, una delle poche operazione che non approvo del fumante non sono tanto le cessioni eccellenti (anche se ancora mi mangio le mani se penso che abbiamo ceduto il coco o lo stesso mehdi per far spazio a quella solaccia de iturbe, però alla fine capisco pure che è inevitabile che il gioco della moltiplicazione non ti puo dire sempre bene!) quanto per le cessioni di giocatori utili alla causa venduti ad un prezzo non irrinunciabile o per meglio dire irrilevante uno su tutti holebas e viviani.

    comunque oltre ai super prospetti sudamericani non dimentichiamoci di Politano, giocatore che per me già del primo anno al Pescara si capiva che aveva un altro pasta rispetto al compagno di reparto caprari, per me è un potenziale cerci con più testa e abbiamo aspettato troppo per fargli fare il salto in A. spero vivamente che possa tornare nel giro di 2-3 anni da noi possibilmente con alle spalle un altro allenatore

    scusate se mi sono prolungato ma non scrivevo da un po :mrgreen:

    Rispondi
  3. Su molti siti sportivi si parla di Dzeko in campo dal 1′ minuto contro Cipro.
    Capisco l’importanza dell’incontro, ma spero se ne stia in panca almeno fino al 70′

    Rispondi
    • Anche io lo spero e sono preoccupato.
      Se non era pronto sabato come può esserlo 3 giorni dopo?
      Speriamo che non parta titolare e che arrivino in fretta notizie confortanti dal Belgio, oppure che Cipro, appagata dal l’exploit in Istraele, renda la vita facile ai bosniaci.
      @amarcord:

      Rispondi
  4. 🙄
    30 anni….. vuole rilanciarsi avendo perso il posto di titolare…..
    un film già visto.

    Meglio uno più giovane che non sia necessario rimpiazzare dopo un anno

    Rispondi
  5. Anche tu circa l’importanza della continuità hai ragione da vendere, ma prima di mantenere una struttura bisogna costruirla e se non hai alle spalle gli sceicchi del PSG e parti dalle macerie lasciate da Rossellina ci vuole tempo.
    Ora la squadra è praticamente fatta.
    l’anno prossimo molti “vecchi” come Maicon, Keita, Desanctis, Cole e forse Totti se ne andranno e occorreranno alcuni innesto mirati, come l’alternativa al polacco x la porta (Alisson?) quella a Florenzi sulla fascia dx ed a Digne sulla dx (secondo me arriverà Adriano come riserva x entrambe le fasce) e quella a Dzeko al centro dell’attacco (forse tornerà Sanabria).
    Siamo finalmente giunti alla fase di consolidamento e le cose non cambierebbero dovesse tornare Benatia x prendere il posto di Manolas.
    aleste85 ha detto:

    dal punto di vista strettamente numerico hai ragione.
    il problema è che le squadre hanno bisogno di continuità.
    se ogni anno si cambiano troppi giocatori la squadra non riesce ad amalgamarsi. ogni volta partiamo da capo.
    ed è difficile vincere partendo da zero ogni volta. io sono contento di sabatini e moderatamente contento di pallotta, ma tutti sono importanti e nessuno è insostituibile… sabatini compreso

    Rispondi
  6. Scusate ma noi ci stiamo massacrando per benati.

    Ma Romagnoli e jedvai?

    E Janga Mbiwa?

    Tutta la colpa a sabatini e pallotta che cambia elementi ogni anno.

    Ma qua il problema è sempre lo stesso.

    Il connubio scellerato tifo/allenatore/stampa/radio.

    Stiamo prendendo goal?

    Vero.

    Chi sta giocando difensore centrale?

    De Rossi.

    Ci sono alternative?

    Certo che ce ne sono.

    E ce ne sarebbero state.

    Perchè allora si dice che siamo a corto di centrali?

    Lo stesso pari pari di totti.
    Non ci sono alternative perchè non si vogliono vedere.

    Rispondi
    • @apollo: Apollo,tu hai elencato 3-4 scellerati e forse hai ragione.
      Ma per me il più grande scellerato è l’allenatore.
      Perché arrivassero i risultati e s’intravedesse una discreta trama di gioco,nessuno si lamenterebbe. Indipendentemente dal passato.
      Qui invece siamo nella condizione di giocare discretamente una partita e giocare di merda le successive 2.
      Con la rosa che ci ritroviamo,non è affatto normale.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Ma come vuoi che si crei una squadra se chi è romano gioca per diritto divino?

        Ma mettiamoci nei panni di uno come destro o come osvaldo o come doumbia.

        Questi se ne vanno di testa e chiunque farebbe uguale.

        L’anno scorso paredes e ucan avrebbero giocato molto ma molto meglio di de rossi e pure di pjanic infortunato..

        Chi ha giocato fisso?

      • @apollo: Si ma per me si tratta di imposizioni societarie fino a un certo punto. Perché di vecchi che non corrono,ti ricordo che non abbiamo Totti e De Rossi. Abbiamo Keita e Maicon ad esempio. Mica vorrai dirmi che la società abbia imposto questi ultimi…
        diciamo le cose come stanno. Il problema è Garcia. Lui è un nonnofilo.

      • @Thiago94:

        Ma c’è chi lo accompagna. E non è Sabatini. O Pallotta che lo avrebbe voluto convincere ad andarsene st’estate.

    • @apollo:mi ntrometto anch’io su tale argomento, siamo corti di centrali di spessore e lo si sapeva. se l’ho ripetuto per tutto agosto anche su qsto blog io figuriamoci se la società e garcia nn lo sapevano…forse pensavano che Castan sarebbe stato subito pronto ed in effetti la prima partita lo dimostra, ma anche con castan al 100% saremmo stati corti per tre competizioni. serviva un altro centrale di spessore.
      in merito a Benatia, sono di quelli che si è opposto alla cessione e rimpiange la sua assenza. ci sono giocatori e giocatori, lui è uno di quelli che fa la differenza a roma. lui era uno di quelli che spronava tutti e guidava la difesa, nn lo si può neanche lontanamente paragonare a cessioni quali Romagnoli,Jedvai Janga o Marcos…con lui avevi un intero reparto sistemato e la spina dorsale della squadra puntellata, (per nn parlare del fatto che la sua presenza fisica straripante nell’area avversaria spesso spermetteva di sopperire alla cronica assenza di schemi adeguati sulle palle inettive) . per me è stato il più grande errore di sabatini.

      Rispondi
      • @LUDOVIKO: è il classico caso dove la logica del danaro ha prevalso sulla logica del campo.
        manolas è un bel difensore ma inferiore a benatia secondo me

      • @apollo: Perchè?!!
        jedvai e Janga Mbiwa non sono stati venduti a peso d’oro, il primo dire piuttosto svenduto.
        poi romagnoli se effettivamente uno ritiene che sarà il futuro della difesa nazionale italiana allora il suo valore ci può stare, altrimenti è stato un affare per la roma.
        impargonabili a benatia tutti e tre nn solo per le capacità tecniche, fisiche e tattiche ma per quel vaolre aggiunto che dava a tutta la squadra…. come del resto strootman. ci sono giocatore che in determinati contesti danno molto più del loro peso specifico e per me Benatia è stato questo..

  7. derossimaancheno ha detto:

    Scusa Barbarossa ma io qui non faccio l’avvocato, scrivo quello che penso, sulle notizie e sui commenti altrui, come fai tu.
    Già qualche giorno fa in risposta ad un tuo commento ho scritto che, indipendentemente dall’oggetto della notizia, il tuoi post si concludono con un attacco a Pallotta, sempre.
    Ovviamente è un tuo sacrosanto diritto, così come io credo di poter scrivere quello che noto leggendo i commenti degli altri.
    Se un giorno vorrai spiegare nel dettaglio cosa alimenta questa tua avversione incondizionata contro l’americano sarò contento di leggerti e capire, in mancanza ipotizzo che tu ce l’abbia con lui perché ha definito fottuti idioti alcuni componenti della curva che si sono comportati come tali.
    Quanto a Benatia ho una mia ipotesi.
    Il teatrino messo in piedi da Sabatini al momento della sua cessione ( e non è la prima volta, qualcosa di simile venne messo in piedi anche al momento della vendita del Coco agli Spurs) serviva a far digerire la cessione alla piazza romana, mentre l’operazione si rendeva opportuna perché sostituendo Benatia con Manolas prendevamo un giocatore di valore simile in difesa ma che però costava la metà, aveva richiesta salariali sempre x la metà, oltre ad essere 5 anni più giovane. Il tutto sempre legato alla necessità per una società come la nostra di fare plusvalenze x potersi rinforzare sul mercato.
    Sabatini ha confessato di aver promesso a Benatia un cospicuo aumento di salario in caso di una sua grande stagione. Poiché la grande stagione del marocchino non è mancata Benatia è andato a riscuotere la promessa, ma a quel punto Sabatini ha proposto una aumento volutamente basso (definito una presa in giro dal giocatore) per spingerlo verso qualche big disposta a pagarlo a peso d’oro.
    Solo che Sabatini Continua ad essere un estimatore del centrale marocchino e sa che può ancora dare tanto, per cui se si profila la possibilità di vendere a peso d’oro Manolas x sostituirlo con un Benatia di ritorno a prezzo di saldo ci pensa, e ci mancherebbe.
    Il FPF ci costringe a ridurre il deficit di bilancio e questa potrebbe essere una mossa utile ad evitare di ricorrere a cessioni più dolorose.
    Parere personale ovviamente.
    @BARBAROSSA:

    dal punto di vista strettamente numerico hai ragione.
    il problema è che le squadre hanno bisogno di continuità.
    se ogni anno si cambiano troppi giocatori la squadra non riesce ad amalgamarsi. ogni volta partiamo da capo.
    ed è difficile vincere partendo da zero ogni volta. io sono contento di sabatini e moderatamente contento di pallotta, ma tutti sono importanti e nessuno è insostituibile… sabatini compreso

    Rispondi
    • @aleste85: La gente non ha capito Aleste. La Roma dicendo “vinceremo” fa propaganda,ma mente spudoratamente. Forse questo è il primo anno americano in cui si può realmente pensare di vincere.

      Rispondi
      • Non vincendo,la gente pensa che sia per incompetenza e/o malagestione.
        Semplicemente invece,la società non aveva la possibilità di trionfare.
        Essa è conscia di ciò,ma mente sperando che la propaganda aiuti nella crescita economica.

      • @Thiago94:

        Mica vero.

        Puoi metterci la mano sul fuoco che con altri allenatori negli anni passati non sarebbe stata diversa?

        Poi è vero che non ci vogliono venire, però il dubbio rimane.

      • @apollo: No non ce la metto la mano sul fuoco. Ma si riconduce comunque al mio discorso. Se la Roma tiene Garcia,vuol dire che non vuole vincere e/o non è pronta.
        Chiaramente,il francese è il nostro deficit.

      • @Thiago94:

        Ma tu sei sicuro che non finirebbe il mondo a roma se garcia viene sbattuto fuori?

        Qua siamo tutti intenditori di calcio, e il gioco schifoso della roma lo notiamo.

        Ma la fuori è diverso.

        I facking idiots hanno un’altra opinione.

        E sono tantissimi.

        I colpevoli sono osvaldo doumbia pallotta sabatini.

        Mettici la mano sul fuoco.

      • @apollo: Spero Apollo che tu non abbia ragione.
        Perché così fosse,non avremmo un futuro…
        spero che la gente si renda finalmente conto.

  8. BARBAROSSA ha detto:

    Ma se Sabatini e Benatia si sono sputtanati a vicenda per un estate intera, ma dove cazzo sta la serietà in questa società?
    Ma siamo sempre i primi a fare queste figure lesive di un immagine che solo a parole Pallotta vuole perseguire.
    In amicizia Dero, non fare l’avvocato con me altrimenti ti mando a fare in culo una volta per tutte.

    Scusa Barbarossa se mi intrometto,ma proprio ieri facevo un discorso analogo.
    Capisco che tu abbia percepito mancanza di serietà durante e dopo la vicenda Benatia.
    A dirla tutta,mi sentii preso in giro anch’io.
    Ci vuole onestà,pensavo.
    Poi però mi sono fatto 2 conti.
    Evidente che la cessione di Benatia fosse necessaria e inevitabile.
    Sabatini il laziale(cit.)ha avuto paura nell’ammettere la realtà dei fatti.
    I tifosi lo avrebbero vessato.
    Non sono d’accordo invece sul motivo della cessione di Benatia.
    Credo che la Roma abbia un fatturato troppo esiguo(per adesso)per poter decidere di non vendere un determinato calciatore. Non è che Pallotta s’intasca i soldi. Non è così.
    Il teatrino che si è andato a creare successivamente,lo si deve a l’orgoglio di Benatia,
    il quale,come concordato e a determinate cifre,sarebbe rimasto.
    O si pensa che i vari Pjanic e Nainggolan sarebbero rimasti alla Roma a guadagnare 1,2 mln a stagione?

    Rispondi
    • La serietà la vogliono iniziare a dare a questa società o si dovrà assistere sempre a questi desolanti teatrini?
      Parlare chiaro una volta tanto nei confronti della tifoseria tutta sarebbe auspicabile e giusto.
      Benatia o non Benatia se scegli una linea devi portarla avanti fino alla fine altrimenti fai la figura del pagliaccio.

      Rispondi
  9. Ma chi se ne frega di sto debosciato e chi se ne fraga di benatia.

    A me interessa che arrivi a roma quanto prima gerson, e mi piacerebbe vedere in campo almeno una volta, ma solo una, Ponce.

    In panchina non disdegnerei Capuano che per me ormai è un mito, in assenza di conte che a roma non verrà mai.

    Rispondi
      • @aleste85:

        Così.
        Intuito.

        Per scherzare.

        Parlando sul serio.
        Visto che pure Mazzarri e Allegri hanno più che altro mostrato ribrezzo. Diventa difficile.

        Quanto a Conto ci sono due fattori.

        1) Europeo. Non dovremmo vincerlo, ma con Conte non si può mai dire. Ridendo e scherzando i risultati ci sono stati. Con una squadra mediocre, che poi tanto mediocre non è tanto che florenzi è un panchinaro, e Conte non guarda in faccia a nessuno. Messa così o l’italia fa meno schifo di quella che sembra o conta fa i miracoli. Forse tutte e due.

        2) Conte ormai è nel mirino delle europee. E quando quelle fanno offerte è difficile rifiutare.

      • @apollo: io credo che se conte fosse stato nel mirino di qualche big europea ci sarebbe andato invece di andare in nazionale.
        e non è con un girone di qualificazione che ti prende il manchester…
        vedremo cosa farà all’europeo, questa è una nazionale senza pezzi da 90 ma con diversi buoni giocatori. per quanto concerne altri allenatori , basta pagarli… il grano fa commettere omicidi, figurati accettare proposte di lavoro

      • @aleste85:

        Appunto.

        Quanto a conte, ti ricordo che aveva bisogno della nazionale. perchè è uno scudo contro le indagini sportive. Almeno quelle della federazione.

  10. derossimaancheno ha detto:

    Scusa eh,
    Sabatini ha preso Marcos x 4 Mln e l’ha rivenduto ad oltre 30.
    Con quei soldi ha comprato Benatia 13 + Strootman 18 e l’anno dopo ha venduto Mehdi (definito al suo acquisto su questo sito un marocchino strapagato) a 28+4 x prendere Manolas a 15 che ora ci vogliono pagare intorno ai 40.
    Con meno della metà di quei 40 si riprenderebbe Benatia e con i restanti ci si potrebbe pagare, ad esempio, il riscatto di Salah.
    Detto in estrema sintesi Sabatini ha moltiplicato i pani ed i pesci e con i 4mln di investimento iniziale x Marcos potrebbe arrivare a prendere Benatia+Strootman+Salah ed avanzano pure soldi.
    Più che le dimissioni sarebbe appropriata una statua equestre….
    BARBAROSSA ha detto:
    Benatia…ritorno che dovrebbe portare alle dimissioni,come minimo,di Sabatini!

    quoto parola per parola 😉
    giorno dero !!! 😉

    Rispondi
    • Buongiorno Lupo.
      Ho fatto questo esempio pieno di numeri per spiegare in maniera comprensibile a tutti che se abbiamo una rosa con giocatori di quel livello lo dobbiamo a Sabatini, visto che i soldi ricavati dalle plusvalenze sono finiti nelle casse societarie e non nelle tasche di Pallotta.
      Invece qui mi si oppone la questione del campionato delle Plusvalenze o il dramma sportivo perché al quinto anno di gestione americana non abbiamo ancora vinto lo scudetto.
      Come se fossimo stati abituati a mercati sontuosi e non ai Pit ed i Barusso e come se Pallotta fosse arrivato a turbare una striscia vincente durata decenni.
      Non potendo credere ad una stupidità così drastica dietro certi commenti c’è necessariamente malafede, vero fucking idiots??

      @lupogio:

      Rispondi
    • Ma se Sabatini e Benatia si sono sputtanati a vicenda per un estate intera, ma dove cazzo sta la serietà in questa società?
      Ma siamo sempre i primi a fare queste figure lesive di un immagine che solo a parole Pallotta vuole perseguire.
      In amicizia Dero, non fare l’avvocato con me altrimenti ti mando a fare in culo una volta per tutte.

      Rispondi
      • In conclusione, una cosa del genere è impensabile in un club come la Juventus ad esempio!!!
        A morire a morire mai e dico mai, ritornare su personaggi che si sono comportati come il marocchino!!!

      • Scusa Barbarossa ma io qui non faccio l’avvocato, scrivo quello che penso, sulle notizie e sui commenti altrui, come fai tu.
        Già qualche giorno fa in risposta ad un tuo commento ho scritto che, indipendentemente dall’oggetto della notizia, il tuoi post si concludono con un attacco a Pallotta, sempre.
        Ovviamente è un tuo sacrosanto diritto, così come io credo di poter scrivere quello che noto leggendo i commenti degli altri.
        Se un giorno vorrai spiegare nel dettaglio cosa alimenta questa tua avversione incondizionata contro l’americano sarò contento di leggerti e capire, in mancanza ipotizzo che tu ce l’abbia con lui perché ha definito fottuti idioti alcuni componenti della curva che si sono comportati come tali.
        Quanto a Benatia ho una mia ipotesi.
        Il teatrino messo in piedi da Sabatini al momento della sua cessione ( e non è la prima volta, qualcosa di simile venne messo in piedi anche al momento della vendita del Coco agli Spurs) serviva a far digerire la cessione alla piazza romana, mentre l’operazione si rendeva opportuna perché sostituendo Benatia con Manolas prendevamo un giocatore di valore simile in difesa ma che però costava la metà, aveva richiesta salariali sempre x la metà, oltre ad essere 5 anni più giovane. Il tutto sempre legato alla necessità per una società come la nostra di fare plusvalenze x potersi rinforzare sul mercato.
        Sabatini ha confessato di aver promesso a Benatia un cospicuo aumento di salario in caso di una sua grande stagione. Poiché la grande stagione del marocchino non è mancata Benatia è andato a riscuotere la promessa, ma a quel punto Sabatini ha proposto una aumento volutamente basso (definito una presa in giro dal giocatore) per spingerlo verso qualche big disposta a pagarlo a peso d’oro.
        Solo che Sabatini Continua ad essere un estimatore del centrale marocchino e sa che può ancora dare tanto, per cui se si profila la possibilità di vendere a peso d’oro Manolas x sostituirlo con un Benatia di ritorno a prezzo di saldo ci pensa, e ci mancherebbe.
        Il FPF ci costringe a ridurre il deficit di bilancio e questa potrebbe essere una mossa utile ad evitare di ricorrere a cessioni più dolorose.
        Parere personale ovviamente.

        @BARBAROSSA:

  11. Ma ancora si sta a discutere se avremmo potuto fare a meno delle plusvalenze di Sabatini?
    Semplicemente senza il fumante questa Roma non ci sarebbe, ma posto che nel frattempo non fossimo gia’ falliti, avremo la solita Rometta del vorrei ma non posso.
    Tutte le grandi cessioni da Marquinos a Benatia sono state necessarie.
    Piuttosto, se devo fare una critica, mi sarei tenuto Holebas invece dello sconosciuto Palmieri visto che il Watford non ci ha ricoperto d’oro per il greco!

    Rispondi
  12. romanistavero ha detto:

    @derossimaancheno:
    “Quandomai in passato avremo potuto fregare Gerson al Barca, Manolas all’Arsenal o Salah all’Inter”.
    Tutto questo è successo perchè,molto probabilmente,a quei club non interessavano più quei giocatori.Se Barca e Arsenal si fossero “messi a tigna”, Gerson e Manolas non sarebbero mai diventati dei calciatiori della Roma.Discorso diverso per Salah: l’inter ha peferito “puntare” su un altro giocatore.

    …ma allora e’ inutile partecipare, tanto le cose positive accadono solo quando non interessa piu’ i nostri concorrenti. Lasciamo perdere e andiamo al mare.

    Rispondi
  13. A chi si lamenta delle cessioni a volte anche dolorose di Sabatini, dico, ma lo sapete di cosa state parlando??????????????

    L’obiettivo principale dell’accordo transattivo è stato quello di garantire che il club giallorosso raggiunga il pareggio di bilancio come stabilito dal Regolamento del Fair Play Finanziario al più tardi nel periodo di monitoraggio 2017/18. Quindi nel periodo di monitoraggio 2017/18 deve essere evidenziato un “aggregate break-even result” in surplus oppure con un deficit entro la deviazione accettabile a norma dell’articolo 63 del Regolamento del Fair Play Finanziario.

    A.S. Roma SpA, dopo aver riconosciuto e ammesso lo “sforamento” per il periodo di monitoraggio 2014/15, si è impegnata ad avere un deficit aggregato di bilancio massimo di Euro 30 milioni per gli esercizi 2014/2015 e 2015/2016.

    Conclusioni.
    Appare fondamentale rispettare quanto previsto nell’atto di transazione, ossia l’impegno a presentare un risultato aggregato 2014/15 e 2015/16 con una perdita aggregata entro i 30 milioni.

    Per il 2015/16, le previsioni degli Amministratori parlano di un risultato economico “in significativo miglioramento rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2015”.

    Alla luce dell’operazione di rifinanziamento del debito, e di quanto dichiarato dagli stessi amministratori, resta il fatto che AS Roma SpA per far fronte ai propri fabbisogni finanziari ricorrerà sia ai flussi finanziari generati dall’attività ordinaria che all’indebitamento finanziario, che è stato rifinanziato fino al 2020 e come ribadito dagli stessi amministratori, qualora la Società non fosse in grado di reperire le necessarie risorse finanziarie,dovrà ricorrere alla vendita dei calciatori.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      PS poi non è che ha venduto questi fenomeni del calcio mondiale e chi è arrivato a sostituirli non ha per niente demeritato.

      Rispondi
  14. 5 anni di americani e di sabatini, terzo anno di garcia e una fatica tremenda a dare l’assalto ad uno scudetto.. e qui si parla di plusvalenze? MA VOI GUARDATE IL CALCIO O VI INTERESSATE DI ECONOMIA? nel calcio chi non vince non vince, me ne frego se fa bene il suo lavoro..

    Rispondi
    • Le quote delle scommesse ci indicano come nettamente favoriti, abbiamo una rosa giovane (tranne isolate, illustri eccezioni) che tutti indicano come la più forte, costruita dalle macerie della gestione Rossellina.
      In due anni di Garcia siamo arrivati due volte secondi, partendo da Andreazzoli e la finale di coppa persa e contro la rube dei record.
      Quanto ai numeri di quest’anno, in attesa di Dzeko abbiamo abbiamo un attacco stellare e con il recupero dei due centrali sistemeremo anche la difesa.
      Onestamete la nostra bacheca non è poi così affollata da far ritenere inaccettabile il dover aspettare 5 anni x vincere un campionato.

      @vitolo:

      Rispondi
  15. Scusa eh,
    Sabatini ha preso Marcos x 4 Mln e l’ha rivenduto ad oltre 30.
    Con quei soldi ha comprato Benatia 13 + Strootman 18 e l’anno dopo ha venduto Mehdi (definito al suo acquisto su questo sito un marocchino strapagato) a 28+4 x prendere Manolas a 15 che ora ci vogliono pagare intorno ai 40.
    Con meno della metà di quei 40 si riprenderebbe Benatia e con i restanti ci si potrebbe pagare, ad esempio, il riscatto di Salah.
    Detto in estrema sintesi Sabatini ha moltiplicato i pani ed i pesci e con i 4mln di investimento iniziale x Marcos potrebbe arrivare a prendere Benatia+Strootman+Salah ed avanzano pure soldi.
    Più che le dimissioni sarebbe appropriata una statua equestre….

    BARBAROSSA ha detto:

    Benatia…ritorno che dovrebbe portare alle dimissioni,come minimo,di Sabatini!

    Rispondi
    • Molti dimenticano cosa siamo.
      Senza gli introiti della Champion fattureremmo poco più di 100mln, meno del Napoli, 1/5 di squadre come Real, Barca, Man Utd, Bayer, 1/3 di Rubentus e Milan.
      Considerato che col FPF (bello schifo) la rosa tende ad esprimere i numeri del fatturato senza Sabatini ce la sogneremmo di notte la squadra attuale.
      La societa che più ci assomiglia come numeri è l’Atletico Madrid ed anche loro, grazie al l’ottimo lavoro nel mercato, hanno potuto competere con entità altrimenti incomparabili come Barca e Real, ma per farlo hanno dovuto vendere falcao dopo averlo valorizzato, poi Diego Costa ed a breve toccherà anche a Greizmann.
      Vabbè che il tifoso non è tenuto ad essere obbiettivo però un po’ di onestà intellettuale ogni tanto non guasterebbe…. Ecchecazzo!!
      @derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      derossimaancheno,nel calcio contano i risultati e le vittorie (trofei e titoli).

      Vincere il campionato plusvalenze non conta niente.
      Fino ad oggi Sabatini,e tutto il “cucuzzaro”, non ha fatto vincere nessun trofeo e nessun titolo ,solo campionati plusvalenze che,come ho scritto,non contano e non valgono niente.

      Rispondi
      • Come ho didascalicamente spiegato sopra le plusvalenze servono a costruire una squadra forte.
        Certo, altre squadre che fatturano 500mln non ne hanno bisogno ma noi si.
        I soldi ricavati dalle stesse sono stati reinvestiti nella società, nel coprire i buchi di bilancio, nel comprare giocatori, nel pagare gli stipendi.
        La Roma vincerà, speriamo già quest’anno, in ogni caso sta gettando le basi x una società solida e per aprire un ciclo vincente. Preferisco questa prospettiva che riempire la rosa di ultratrentenni a fine carriera e portare la società sull’orlo del fallimento x vincere 2 coppe Italia ed una super coppa italiana, tu no?
        Quandomai in passato avremo potuto fregare Gerson al Barca, Manolas all’Arsenal o Salah all’Inter.

        @romanistavero:

      • @derossimaancheno:

        “Quandomai in passato avremo potuto fregare Gerson al Barca, Manolas all’Arsenal o Salah all’Inter”.

        Tutto questo è successo perchè,molto probabilmente,a quei club non interessavano più quei giocatori.Se Barca e Arsenal si fossero “messi a tigna”, Gerson e Manolas non sarebbero mai diventati dei calciatiori della Roma.Discorso diverso per Salah: l’inter ha peferito “puntare” su un altro giocatore.

      • Non credo.
        È noto che x Manolas l’Arsenal aveva offerto più soldi della Roma ed uno stipendio migliore al giocatore, il quale ha comunque preferito venire da noi. Adesso è nostro e tutti lo vogliono.
        Gerson se sarà l’affare del secolo o no lo scopriremo tra un anno, ma rappresenta comunque un simbolo: il miglior talento brasiliano strappato al Barca che lo aveva profumatamente opzionato tempo fa. Li abbiamo fregati approfittando dello stallo del loro mercato, come abbiamo approfittato del “pasticcio” commesso dall’Inter con Salah.
        Cose da Sabatini.

        @romanistavero:

  16. Regolare che Paredes ci farà goal, sempre la stessa storia quando incontriamo gli ex.
    Basta che almeno si vince tanto con una difesa nuova ogni Domenica di più non puoi fare.

    Rispondi
  17. Peter Pan ha detto:

    voglio la Roma, la curva!!!
    fanculo le nazionali
    fanculo gonde e tutti i juventini di merda

    vaffanculo amendola e sta rottura di coglioni di fantacalcio, fantamercato, fantatattica, fantaformazione, fanta, coca cola e tutto cio che non riguarda l’attuale Roma

    Rispondi
  18. Sicuramente e’ il tipo di giocatore che piace a Garcia.
    Francese, passato nel Lille, stagionato, esperienza internazionale.
    Penso piaccia meno a Sabatini visto che l’Arsenal non ce lo regalera’ ed il suo salario viaggia oltre i 4 ml di euro annui.
    Per me non si fa.

    Rispondi
  19. Un terzino destro va assolutamente comprato! Andava fatto in estate ma si è preferito rimanere così…

    Una volta comprato passerei ad un onesto ed equilibrato 4-4-2. Così formato:

    Szczesny
    X – Manolas – Castan (Rudiger) – Digne
    Florenzi – Pjanic – Nainggolan – Falque
    Salah -Dzeko

    Rispondi
  20. Rudiger ha svolto l’intero allenamento in gruppo ed è quindi completamente recuperato.
    Credo che con l’empoli rivedremo DDR ( che ha saltato la nazionale causa squalifica) a centrocampo ed uno tra Rudiger e Castan al centro della difesa.
    Non è da escludere che li vedremo entrambi in coppia, visto che oggi Manolas ha svolto allenamento differenziato per via dei problemi alle costole ed alla schiena.
    Anche Dzeko difficilmente verrà rischiato visto che sabato non era ancora pronto per giocare.
    Vediamo cosa fa domani la Bosnia, ma anche dovesse rischiare Edin credo che verrà comunque preservato in vista delle successive partite.
    Azzardo una fanta formazione :
    Szczesny
    Torosidis Rudiger Castan Digne
    Ucan Derossi Naingollan
    Iturbe Gervinho Florenzi

    Rispondi
  21. debuchy non è un cattivo giocatore, soprattutto se lo puoi utilizzare come riserva.

    Quanto a Benatia, 2 considerazioni: la prima, il fatto che molti tifosi vedrebbero di buon occhio un suo ritorno, è indice che la piazza romana sta crescendo (una volta si sarebbero fatti discorsi di rancori, campanilismi, ecc); e questi sono atteggiamenti da vincenti, di una società che non bada al passato ma che predilige il futuro; la seconda considerazione è questa: perchè la roma deve necessariamente vendere manolas se prende benatia?….ogni volta sembra che a roma possa giocar solo un gran difensore e non due!!…..alla juve han fatto la loro fortuna con barzagli bonucci e chiellini; non con chiellini o bonucci e pinco pallino!
    E’ ora che anche nella roma possano esserci contemporaneamente 2 o più difensori di livello; ps ve li immaginereste in un’ipotetica linea a 3: manolas, benatia e castan, con Szcezny in porta? …..SARACINESCAAAAAAAAAAAAAAA!!

    Rispondi
    • la Juve ha fatto la fortuna RUBANDO, primo.
      secondo, ha fatto la fortuna rubando con chiellini bonucci e pinco pallino, dato che barzagli è infortunato da 3 anni e tutt’ora non è che sia totalmente integro (e già prima non è che fosse un fulmine di guerra eh..) e quindi c’era sempre una riserva: ogbonna caceres e altri pinco pallino assortiti.
      terzo, bonucci chiellini barzagli ogbonna caceres e gli altri pinco pallini sono tutti degli emeriti SCARPONI. scarsi da fare schifo, sanno solo menare. reggono perché giocano fissi in linea con una mediana a 5. gli levi quel filtro e ballano parecchio. e quest’anno si vede bene.
      sono scarponi incresciosi. la prova? Giocano titolari da anni nella giuventuse, vincono (…?) il campionato da 4 anni, sono osannati come una colata di sterco dorato eppure.. non una BIG europea che sia fatta avanti per prenderli. Nemmeno UNA. Mai. strano no..?
      No. Fanno cacare, punto.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      derossimaancheno,nel calcio contano i risultati e le vittorie (trofei e titoli).

      Vincere il campionato plusvalenze non conta niente.
      Fino ad oggi Sabatini,e tutto il “cucuzzaro”, non ha fatto vincere nessun trofeo e nessun titolo ,solo campionati plusvalenze che,come ho scritto,non contano e non valgono niente.

      Rispondi
      • @romanistavero:

        commento postato per errore.

        Questo è il commento riguardae ciò che Mario77.

        La Roma, prima di comprare, deve vendere.
        Perché ? Perché non c’è dinero,money,plata,sordi,ecc. e ci si autofinanzia (anche se si legge,si scrive,si dice e si sente il contrario ).

  22. Benatia alla roma, me ce scommetto i soldi…

    Il prox anno sene vanno: maicon, cole, keita, de santis, e forse totti, per un totale di quasi 7mln netti l’anno, quasi 14mln di euro lordi l’anno!!!

    3-4mln per benatia li tiri fuori quasi sicuramente, e il cartellino non è un problema:15-20mln e telo prendi.

    Il ragazzo vuole roma e la vuole fortemente, quindi penso che se la roma decide di prenderlo lo prenderà sicuramente, perche a roma verrebbe a fare il titolare, al bayern non lo è, poi le ultime notizie vogliono che la famiglia del marocchine vuole ritornare a roma.

    Rispondi
    • @LorySan:

      io non ci scommetterei un euro. Szczesny lo devi comprare, se mandi via anche De Sanctis e Lobont (al quale scade il contratto nel giugno 2016) e con Skorupski in prestito biennale ad Empoli, ti tocca prenderne almeno 2. Con tutti i riscatti dell’anno prossimo (Ucan, Falque, Ibarbo, Salah, Dzeko, forse Digne + quelli che al momento non ricordo) 20 milioni per Benatia sono un’utopia, considerando che l’obiettivo della società è il pareggio di bilancio!

      Rispondi
    • Per me si può fare. 4 di prestito oneroso, 12 di riscatto e via. Ci sono altri riscatti da mettere in piedi a giugno, a parte Dzeko salah e falque che sono già stati presi? (Hanno imparato bene la lezione dal caso nainggolan mi pare eh..)

      Rispondi
  23. Secondo me se continua così a breve Nura verrà promosso dalla primavera in prima squadra.
    A breve dovrebbe essere riscattato dallo Spezia, come anche Sadiq Umar.
    Invece Kevin Mendez che fine ha fatto? L’anno scorso è stato girato al Perugia dove ho ha giocato manco un minuto. Quest’anno è tornato a Roma ma non gioca nemmeno in primavera.
    Mistero.
    Così come è un mistero Radonjic, al di là della questione del pagamento dell’esosa commissione.
    Qualcuno li ha visti almeno allenarsi di recente??

    Rispondi
    • @derossimaancheno: al momento è in vacanza a firenze: fonte il suo twitter
      fa parte si della prima squadra, si fomenta prima delle partite ed ha postato anche un video mentre era allo stadio di roma barcellona, ma non gli ho visto mai pubblicare foto dei suoi allenamenti e i calciatori di solito lo fanno. probabilmente è nel limbo/tribuna della prima squadra ed a gennaio andrà in prestito

      Rispondi
  24. Da una notizia di mercato all’altra.
    Colpa della nazionale di merda.
    Basta leggere la formazione(e vedere Chiellini) per poter affermare che non mi rappresenta.
    Ma a parte questo,sentire tanti romanisti invocare il nome di Benatia non può che farmi piacere.
    Vuol dire il tifoso romanista medio non è poi così ingenuo.
    Ero uno dei pochi la scorsa estate a non tirargli i sassi contro.
    Si capiva come fosse un piano ad hoc organizzato da Sabatini e compagni sin dal principio. Arrivarono offerte importanti a Gennaio per lui.
    Sia chiaro: Sabatini non ha colpe. Solo necessità impellenti.
    Per portare avanti un mercato dignitoso,era l’unica soluzione. E l’unica soluzione era anche quella di far ricadere la colpa su Benatia stesso,pena la morte sportiva di Walter(il laziale,tanto per essere precisi).
    Quello che suscitava rabbia e ilarità allo stesso tempo era l’accanimento nei suoi confronti.
    Forse i tifosi hanno realizzato di non supportare il Real Madrid.

    Rispondi
  25. La notizia rimbalza da più parti ma io ci credo poco.
    Vero che in quest’inizio di stagione il titolare è il giovanissimo Bellerin, ma anche l’Arsenal come tutte le big che puntano a vincere qualcosa ha bisogno di 2 giocatori x ruolo e come terzini destri non ne ha altri in rosa.
    Peraltro il francese ha già giocato una delle due in champions ed ora che gli impegni sono ravvicinati troverà spazio anche lui.
    Guadagna tanto ed ha 30anni,non il profilo ideale anche se con Debouchy avremmo finalmente un terzino forte anche in fase difensiva.
    Secondo me come terzini fino a giugno rimarremo così, con magari in più il solo Nura promosso dalla primavera.

    Rispondi
  26. non conosco gli strani legami che uniscono la Roma all’ Arsenal, ma un altro francese, probabilmente ispirato da Garcia, oltretutto quasi trentenne, credo e spero non sia una notizia affidabile.
    Poi, magari, se tutto questo prelude ad una acquisizione a titolo definitivo del portiere Comesichiama…..ben venga…ci mancherebbe altro!

    Rispondi

Lascia un commento