Bufera sul futuro di Rudi Garcia e Sabatini

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – CORSERA (G. PIACENTINI) – Alla vigilia aveva chiesto ai giocatori una vittoria per festeggiare la sua centesima panchina giallorossa. Non è andata come sperava, Rudi Garcia. Il tecnico francese non solo non ha ricevuto il regalo che si aspettava, ma ha vissuto una di quelle serate da incubo in cui la Roma sembra specializzata. E se le dimensioni della disfatta non sono quelle del match col Bayern Monaco (1-7 nella passata stagione), il danno «morale» di una sconfitta come quella di ieri sera col Bate Borisov (2-3), è forse superiore.

«Vogliamo vincere per il prestigio e non solo per i soldi per un eventuale passaggio agli ottavi di finale», aveva dichiarato prima della gara Walter Sabatini. Il primo non è di certo arrivato, i secondi quasi sicuramente non arriveranno perché le possibilità di passaggio del turno dopo il risultato di ieri sera sono quasi azzerate.

Sul banco degli imputati è finito anche il direttore sportivo, insieme naturalmente a Rudi Garcia: al primo i tifosi, scatenati sui social network, hanno imputato tutti gli errori nella costruzione di una rosa corta (pochi centrali difensivi e troppi esterni offensivi, il centravanti nel finale era Soleri, bomber della Primavera) in più di un reparto: «Vinciamo i campionati delle plusvalenze, siete la nostra eterna sconfitta», uno dei commenti che meglio racchiude lo stato d’animo della piazza. La testa di Garcia, invece, i tifosi hanno cominciato a chiederla già dal secondo gol del Bate Borisov: da quel momento in poi è stato un susseguirsi di appelli: al presidente Pallotta di cambiarlo immediatamente (Montella e Ancelotti i nomi più gettonati), a lui di togliere da solo il disturbo.

Tra i capi d’accusa più specifici: 1) una formazione iniziale sconclusionata, con un tridente senza capo né coda, diventato logico solo dopo l’avanzamento di Florenzi e l’ingresso di Torosidis. «Eravamo squilibrati – Nainggolan a fine gara – dobbiamo vedere cosa abbiamo fatto male. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. È colpa nostra»; 2) L’equivoco Iago Falque, prima non convocato e poi aggiunto alla lista e mandato in campo, con buoni risultati, solo quando la gara era compromessa; 3) l’utilizzo nel primo tempo di quattro attaccanti, mossa che a molti ha ricordato il peggior Carlos Bianchi. La mossa della disperazione. E la disperazione era il sentimento più diffuso ieri sera, aumentata e non alleviata dalla (quasi) rimonta finale, spentasi sulla traversa colpita da Florenzi dopo il 3-2 di Torosidis.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Bufera sul futuro di Rudi Garcia e Sabatini”

  1. Certo abbiamo dei bei tifosi e della grandissima stampa!
    L’Inter ne prende 4 in casa alla prima partita vera e tutti parlano di “sconfitta che può insegnare”… sconfitta utile.
    Perdiamo con il Bate in Belarus e la colpa di Garcia e di Sabatini… che cosa c’entra il fumante?
    Il Prefetto stanco della violenza e della presa per il culo di cambiare i posti (il biglietto con il posto numerato aiuta ad individuare i teppisti) e invece di prendersela con chi fa cori razzisti e usa lo stadio e la Roma per i propri interessi politici, la colpa é di Pallotta!
    Qualificazione azzerata?
    L’anno passato a questo punto eravamo già qualificati… e poi?
    Impariamo dalle lezioni e vediamo chi ha le palle e chi no….. inclusi i tifosi
    Zeman e Del Neri?
    Mamma mia!

    Rispondi
    • @Fateride: condivido qllo che hai scritto sui tifosi e la stampa, no su garcia.
      è dallo scorso anno che ha dimostrato tutti i suoi limiti con un modulo privo di alternative. nn ci sono più attenuanti. sabatini poi deve solo fare gli acquisti che gli vengono indicati dall’allenatore e vedere i giovani, lì è bravo x il resto fa solo danni

      Rispondi
      • Grazie Ludviko,
        veramente non ho difeso Garcia, ma siccome vogliamo vincere lo scudetto lasciamolo al suo posto fino alla fine….poi l’anno prossimo si cambia…..
        I tifosi devono andare allo stadio per fare il tifo e non per solidarietà con Tizio e Caio o boicottare questo o quello!
        Come un Ristorante, se non ti piace non ci andare!
        La Roma non é mia o tua, senza Pallotta non ci sarebbe più… nessuno ha appoggiato l’azionariato popolare come Real e Barcellona….. chiacchere ma non si mette la mano al portafogli nemmeno per comprare le magliette autentiche… si va in trasferta per avere qualcosa da fare ma non si da alla Roma, bensì a se stessi!
        @LUDOVIKO:

      • @Fateride: i tifosi per primo non DEVONO nulla
        e tutte ste sviolinate a botte di SE sotto il balcone di Pallotta non ti cambiano nulla
        La ROMA senza tifosi non esiste!!!!! parola di RIISE BALBO CANDELA NELA…..

  2. il mister salta, c’è da capire chi possa esser il miglior sostituto, io credo stramaccioni, giovane, con esperienza di serie A e già stato nella roma, come allenatore della primavera.

    Rispondi
      • @JUANdopassi: Ma che cazzo dite??? Ma state bruciati nel cervello??? Volete vince o continuà a esse una provincialotta?! Ma uccidetevi cazzo!

Lascia un commento