Le pagelle di Bate Borisov-Roma 3-2

1701644-36031312-640-360

La Roma perde clamorosamente contro il Bate Borisov dopo esser addirittura passata in svantaggio per 3 a 0 nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il solito risveglio tardivo dei giallorossi con il 3-2 finale. Una Roma irriconoscibile eccetto i primi 5 minuti scarsi di gioco, dopo la prima rete avversaria il blackout fino alle due reti della bandiera nel secondo tempo. Roma ultima nel girone in Champions League con solo un punto.

Szczesny 5 – Il secondo gol pesa come un macigno sulle sue spalle: in posizione totalmente sbagliata, regala lo spazio e mezza porta a Mladenovic che non sbaglia la mira. Sottovaluta il possibile tiro del calciatore del Bate Borisov confidando in un docile cross e viene punito. Una mossa che un portiere non deve fare mai. Impreparato.

epa04956450 Maksim Volodko (L) of FC BATE Borisov vies for the ball with Alessandro Florenzi(R) of AS Roma during the UEFA Champions League qualifying soccer match between FC BATE Borisov and AS Roma in Borisov, Belarus, 29 September 2015. EPA/TATYANA ZENKOVICH

Florenzi 6 – Male nel primo tempo, bene la ripresa. Sulla sua fascia nascono i gol della formazione bielorussa, si fa parzialmente perdonare quando sale da esterno di centrocampo cogliendo anche una traversa.

De Rossi 5  – Ancora una volta troppo nervoso, rimedia un’ammonizione stupida, non incide mai nel corso della gara ed in difesa non si vede mai.

Manolas 5,5 – Meglio di De Rossi ma non abbastanza da rimediare una sufficienza. Parte col piglio del leader ma dopo 5 minuti annaspa con il resto della difesa. Nella ripresa sale di livello come tutta la squadra.

Digne 6 – Si inventa un numero d’alta scuola per regalare l’assist del gol a Torosidis. L’unico a sganciarsi senza palla rendendosi sempre pericoloso con numerose sovrapposizioni, dalla sua fascia nascono le azioni migliori della Roma in coppia con Iago Falque.

Vainqueur 4,5 – Evanescente, inesistente, non tiene un pallone. Troppo timido dopo la discreta prova contro il Carpi. E’ il primo a essere richiamato in panchina dopo soli 40 minuti, ma le colpe non sono solo tutte sue. dal 39′ p.t. Iago Falque 6,5 – L’unico calciatore della Roma a muoversi senza palla insieme a Digne. Con il francese confeziona le azioni migliori della Roma, sempre nel vivo del gioco grazie al solito dinamismo ed alla buona intelligenza tattica. Fondamentale.

Nainggolan 5 – Gli arriva il testimone del centrale di centrocampo ed è un fardello pesante dato che non si vede e sente quasi mai. Visibilmente stanco per buona parte della gara, nel finale da il meglio di se una volta spostato nuovamente nel ruolo di interno di centrocampo. Una prova che conferma come il belga non sappia giocare da mediano classico d’impostazione. Esperimento fallito quindi dopo soli 40 minuti in Bielorussia perché contro il Carpi la partita non faceva testo. Confuso e stanco.

Pjanic 5 – Anche lui molto confusionario, tenta qualche passaggio illuminante senza successo, passa (o meglio cede letteralmente) troppo spesso la palla quando avrebbe lo spazio per tentare la conclusione o provare una giocata più sfrontata. Poca personalità.

Roma's Vasilis Torosidis goes to pick up the ball after scoring his side's second goal during the the Champions League group E soccer match between Bate Borisov and Roma, in Borisov, Belarus, Tuesday, Sept. 29, 2015. (ANSA/AP Photo/Sergei Grits)

Iturbe 4 – Fa sempre la giocata sbagliata, nel posto sbagliato, con il movimento sbagliato. Resta sotto la doccia, stavolta forse non se la sarà presa. dal 1′ s.t. Torosidis 6,5 – Nasconde le evidenti lacune tecniche con grinta, voglia e cattiveria. Segna il gol della speranza. L’ultimo ad arrendersi.

Gervinho 5 – Ha il merito di segnare la rete del 3-1, ci mette più tigna del solito mostrando buon impegno. Ma le bandierine sventolate del fuorigioco, le discese solitarie nel nulla e gli appoggi fuori tempo restano una costante anche stasera.

Salah 4,5 – Parente scarso dell’ottimo esterno egiziano ammirato nelle ultime uscite con la Roma. Non riesce a dialogare con nessun compagno, si incaponisce in giocate estremamente personali, spara alto una conclusione da posizione favorevolissima. Lui non gira, la Roma nemmeno.

All. Rudi Garcia 4 – I giocatori ammettono di non esser scesi in campo con la giusta mentalità sbagliando approccio. Se da una parte queste dichiarazioni scagionano l’allenatore dall’altra la partita non lo assolve per niente a partite dalla formazione scriteriata messa in campo dal primo minuto e per tutto il primo tempo: Nainggolan fuori posizione, un centrocampo senza dinamismo ed un attacco immobile, incapace di aiutare il resto della squadra. Nella ripresa aggiusta il tiro passando dal 4-3-3 al 4-4-2 ma la frittata ormai è fatta e le due reti non basteranno. Nel post partita si appella alla sfortuna sul quasi gol di Florenzi stampato sulla traversa ma l’entrata in campo Soleri (il ragazzo non ha colpe, sono contento per l’esordio ndr), a soli 2 minuti dalla fine, si rivela solo una perdita di secondi preziosi tolti all’insperata rimonta, qui la fortuna non c’entra nulla. Sciagurato e sempre più in bilico.

Condividi l'articolo:

189 commenti su “Le pagelle di Bate Borisov-Roma 3-2”

  1. Szczesny 3 ha colpe enormi sia sul secondo che terzo gol.
    Florenzi 5,5 da terzino tra i più forti a scarso ed impresentabile, migliora quando lo sposta.
    De Rossi 5, solita partita di de rossi, mediocre da 2 stagioni
    Manolas 5 non ha i piedi e quando serveno è un problema per la roma serve un ottimo giocatore accanto a lui per valorizzarlo e farlo crescere. deve rimanere a trigoria ad allenarsi sui fondamentali
    Digne 5,5 bella la prima partita con la roma poi si ingrigisce come tutta la difesa
    Vainqueur 5 lento ed impacciato ma nn il peggiore ed il meno responsabile
    Nainggolan 4,5. mezzo punto in più perchè almeno lotta nel finale, impresentabile a livello internazionale in un ruolo di regista arretrato nn ha i piedi, sa lottare e a volte calciare nulla dippiù sopravvalutato.
    Pjanic 5,5 è l’unico che sa giocare e dettare i tempi ma lasquadra nn lo segue e nemmeno l’allenatore, va valorizzato e nn lasciato marcare dall’avversario di turno.
    Iturbe n.g. impresentabile, capriccio di sabatini nn è da grande club nn andava acquistato, il genoa ci stava cascando e sabatini invece….
    Gervinho 6 anarchico come pochi , stampa e pseudo tifosi contro è l’unico che lotta e supera l’uomo(qndo osi ricorda), fortunatamente nn è stato ceduto
    Salah 4 nn si è presentato a Bate, qndo ha avuto la possibilità di concludere ha sempre sbagliato e sbagliato i tempi di inserimento. la peggiore partita da qndo è arrivato

    Rispondi
  2. Vi sembra normale pagare uno stipendione per De Rossi che non prende mai piu’ di 6/6.5?

    Se lo vendevamo ci facevamo soldi e risparmiamavo un botto. Con quei soldi potevamo comprare un centravanti da urlo.

    Rispondi
  3. VI PIACE QUESTO 4-4-2?
    polacco
    maicon manolas castan (rudiger) digne
    florenzi naingolan strootman (pjanic) iago
    dzeko salah

    fasce toste con inserimenti, buona copertura in fase difensiva, centrocampo operaio, attacco semplice ma vario

    30 set 2015, 19:06

    Rispondi
  4. squadra costruita male + allenatore incapace + società assente= questo

    gli errori di sabatini? -doveva anticipare il ritiro di de sanctis prendendo un secondo all’altezza
    -prendere un centrale titolare affidabile, anche fisicamente
    – non aver preso un mediano titolare nonostante de rossi e keita si siano dimostrati inadeguati anche per ragioni di sopraggiunti limiti d’età
    -maicon torosidis e florenzi, in 3, fanno 1,5 di terzino
    -iturbe? probabilmente avrebbe dovuto lasciarlo andare a genoa
    – non ha preso un sostituto di dzeko

    Rispondi
  5. King Schultz ha detto:

    quindi tutte le squadre hanno in rosa un giocatore che ha subito un intervento al cervello e persino rischiava di non calcare più i campi di calcio?
    castan era più che un rischio, andava preso un simil titolare: rudiger, fortissimo, peccato che è/era rotto pure lui… de rossi fa schifo a centrocampo e ora gioca in difesa.. questa si chiama incompetenza. incompetente è l’allenatore ma la squadra è stata costruita, ancora una volta, a cazzo di cane !
    Thiago94 ha detto:
    @King Schultz: Bergomi dice sciocchezze. Difesa e attacco sono una cosa sola,indissolubile. Non si fa prima l’una nell’altra. E se non si ha un gioco,si fa male sia l’una che l’altra. Le incognite stanno in tutte le squadre. Peccato che Verona,Sampdoria,Sassuolo e Bate,con pizza e fichi da 200 euro ci danno lezioni di calcio…
    e non con le incognite,ma con le incognite pippe,per giunta

    Giocare a calcio non significa capire di calcio. Secondo la tua teoria,tutti i grandi giocatori,una volta appesi gli scarpini al chiodo,dovrebbero diventare i nuovi Mourinho o Guardiola. Tutto da provare. Bergomi ha smesso di giocare a calcio 15 anni fa. Il calcio è quasi un altro sport adesso. Come lo sarà tra 15 anni. Inoltre le teorie sulle incognite sono tue. Gli infortunati ce li hanno tutti. L’allenatore incapace solo noi dato che pure i boscaioli bielorussi ci danno lezioni di calcio.

    Rispondi
    • @Thiago94: quali sono le mie teorie?!
      – castan intervento al cervello
      – rudiger rotto
      – de rossi non è un centrale
      – gyomber chi è?
      – garcia è incapace
      – sabatini pure

      😉

      Rispondi
      • @King Schultz: Gyomber non è nessuno. E infatti non gioca. I giocatori del Bate chi sono? Nessuno. Però giocano e ci prendono a pallate. Tutto qui.

  6. King Schultz ha detto:

    Alessandro Austini, giornalista de Il Tempo, è intervenuto a TeleRadioStereo per commentare il passo falso della Roma in Champions League. Ecco le sue parole.
    “Il problema della Roma non è l’allenatore perchè se a Roma tutti gli allenatori fanno la stessa fine… Io non credo all’esonero di Garcia, sarei molto sorpreso, e non penso che la società giallorossa tenga l’attuale allenatore per ragioni economiche, infatti, questa proprietà ha speso tantissimi milioni di euro sul mercato e paga ancora il contratto di Cole che prende 5 milioni lordi per allenarsi. Il tecnico è certamente responsabile della tattica, ma è anche vero che la tattica si fa con i giocatori…”
    Inoltre aggiunge: “La società non sta minimamente pensando di cambiare allenatore, non sono previste riunioni e Palermo non sarà decisiva per il futuro di Rudi Garcia. Nelle intenzioni della società giallorossa c’è la consapevolezza che non ci sia nessun allenatore disponibile in grado di migliorare le cose…”

    me viè da piagne !

    I giornalisti del tempo sn molto vicini alla Roma, detto questo é un po cm leggere ( o sentire ) gli argomenti di Roma radio…

    Non ti diranno mai di cose che non vanno.

    Rispondi
  7. In questa partita il disastro è stato florenzi. Non per colpa sua forse ma è indubitabile.

    Poi ci sono state altre posizioni sconclusionate come quella di gervi di de rossi, di naingollan, di iturbe e di vwinquier.

    Naturalmente hanno tutti fatto schifo ma fino a che punto per loro demeriti o per demeriti del demente.

    In pratica tolto digne e il portiere erano tutti fuori ruolo.

    Rispondi
  8. quindi tutte le squadre hanno in rosa un giocatore che ha subito un intervento al cervello e persino rischiava di non calcare più i campi di calcio?

    castan era più che un rischio, andava preso un simil titolare: rudiger, fortissimo, peccato che è/era rotto pure lui… de rossi fa schifo a centrocampo e ora gioca in difesa.. questa si chiama incompetenza. incompetente è l’allenatore ma la squadra è stata costruita, ancora una volta, a cazzo di cane !

    Thiago94 ha detto:

    @King Schultz: Bergomi dice sciocchezze. Difesa e attacco sono una cosa sola,indissolubile. Non si fa prima l’una nell’altra. E se non si ha un gioco,si fa male sia l’una che l’altra. Le incognite stanno in tutte le squadre. Peccato che Verona,Sampdoria,Sassuolo e Bate,con pizza e fichi da 200 euro ci danno lezioni di calcio…
    e non con le incognite,ma con le incognite pippe,per giunta

    Rispondi
  9. rudiger lo si è preso rotto
    ibarbo lo si è preso rotto
    doumbia lo si è preso mezzo rotto

    l’incompetenza viaggia da sabatini e atterra fino a garcia

    Rispondi
  10. il percorso professionale di garcia ….. 😕

    dopo una gara deludente: ho capito! si ho capîto..
    dopo una sconfitta: ho capito! non si ripeterà…
    dopo una serie infinita di pareggi: ho capito, ho capito…
    dopo una sconfitta umiliante: ho capito, ho capito…

    e noi andiamo avanti con questa illusione e convinzione che il meglio debba ancora arrivare e che il peggio sia alle spalle ed invece si ritorna al punto di partenza

    Rispondi
  11. studiosporc ha detto:

    @Thiago94:
    Sono d’accordo su Garcia, ma non sulla Ferrari. Perchè se giochi da inizio campionato con De Rossi centrale, e se hai una sola punta in rosa c’è qualcosa che non va anche nell’auto.

    Peccato che con Dzeko in campo i risultati erano scarsi allo stesso modo…
    Non è mica colpa di Sabatini se Castan e Rudiger sono fuori contemporaneamente.
    Mica vorrai dirmi che la colpa del non-gioco è di De Rossi in difesa,vero?

    Rispondi
    • @Thiago94: rudiger rotto l’ha preso lui, ha preso la figurina gyomber, castan lo si sapeva che era un incognita. de rossi è improponibile anche in difesa
      se difendi male è quasi impossibile attaccare bene cit bergomi

      Rispondi
      • @King Schultz: Un attimo.

        La roma aveva Jedvai mbiwa e romagnoli.

        Perchè sono voluti andare via?

        Per colpa di sabatini?

        Sabatini ha solo mezzo una pezza, ricavando denaro, a un disastro che altri hanno provocato.

        E comunque i problemi di ieri non erano al centro ma esattamente sulla fascia destra.

        La sono nati tutti i goal. Con l’ingresso dello scarsone di toto, che a destro comunque è un discreto elemento le cose sono migliorate in difesa.

        Purtroppo la magagna in questa partita è stata florenzi.

      • @King Schultz: Bergomi dice sciocchezze. Difesa e attacco sono una cosa sola,indissolubile. Non si fa prima l’una nell’altra. E se non si ha un gioco,si fa male sia l’una che l’altra. Le incognite stanno in tutte le squadre. Peccato che Verona,Sampdoria,Sassuolo e Bate,con pizza e fichi da 200 euro ci danno lezioni di calcio…
        e non con le incognite,ma con le incognite pippe,per giunta

  12. Uomo di m…ondo ha detto:

    Ciao Thiago sei tornato?
    Mi duole ammettere che tu nonostante la giovane età ci avevi visto lungo al contrario di me e altri…che fucking idiots…che amarezza!

    Sono tornato. Finito gli studi finalmente.
    Archiviata la meccanica,passo all’aerospaziale. Hai voglia a te…
    spero solo che mandino via sto maledetto allenatore. La stagione non è ancora completamente andata a puttane. Anche se manca poco. Perché bastano altre 3 settimane a Garcia per mandarci all’inferno…

    Rispondi
  13. Alessandro Austini, giornalista de Il Tempo, è intervenuto a TeleRadioStereo per commentare il passo falso della Roma in Champions League. Ecco le sue parole.

    “Il problema della Roma non è l’allenatore perchè se a Roma tutti gli allenatori fanno la stessa fine… Io non credo all’esonero di Garcia, sarei molto sorpreso, e non penso che la società giallorossa tenga l’attuale allenatore per ragioni economiche, infatti, questa proprietà ha speso tantissimi milioni di euro sul mercato e paga ancora il contratto di Cole che prende 5 milioni lordi per allenarsi. Il tecnico è certamente responsabile della tattica, ma è anche vero che la tattica si fa con i giocatori…”

    Inoltre aggiunge: “La società non sta minimamente pensando di cambiare allenatore, non sono previste riunioni e Palermo non sarà decisiva per il futuro di Rudi Garcia. Nelle intenzioni della società giallorossa c’è la consapevolezza che non ci sia nessun allenatore disponibile in grado di migliorare le cose…”

    me viè da piagne !

    Rispondi
  14. KS6FORZAROMA ha detto:

    @Thiago94:
    La penso esattamente come te, anzi aggiungo che nel primo tempo era come giocare 11 contro 8 o 7 in certe situazioni..
    In molti auspicavano nel 442 presentato nel secondo tempo

    Non so però se la questione sia scelte e modulo.
    Indipendentemente da ciò,Garcia non ha schemi offensivi.
    I giocatori vanno di istinto in attacco.
    E così ecco le magre figure.
    Pure il Barcellona del tridente monstre farebbe fatica senza schemi. Figuriamoci noi…
    Spesso i nostri sono costretti a tirare dalla distanza. In area con la palla non ci arriviamo mai.
    Gli inserimenti in area non esistono per il gioco di Garcia.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      “Gioco” nel mondo del calcio quello si chiama passeggiare per il campo..
      La reazione è data dal calo fisico avversario e forse dall’orgoglio di qualcuno in campo..
      Il gioco quello vero lo fanno altre squadre e mi dispiace dirlo.. seguirò sempre la squadra,ma non mi diverte più guardare le partite

      Rispondi
  15. ancellotti non convince come motivazioni, ma snobbarlo dicendo ” a noi serve uno preparato tatticamente, che dia la sua impronta alla squadra” ad uno che ha vinto tutto quello che si poteva vincere almeno un paio di volte, è , senza offesa, quasi ridicolo..

    sebastian ha detto:

    ancelotti non è quello che ci serve, ma tanto non verrà sicuramente. Si tratta di un allenatore-gestore abituato ad avere top team zeppi di campioni. A noi serve uno preparato sul piano tattico che dia la sua impronta alla squadra, che dia un’idea di gioco, che lavori con i giovani. Non credo che sia il profilo di ancelotti.

    Rispondi
  16. La Roma in serie a è una ferrari. Peccato che è guidata da un invalido senza braccia e senza gambe. Ha solo la lingua,e pure parecchio culo.
    A Sabatini gli imputo solo il fatto di non voler esonerare questo allenatore. Il che è molto grave.
    Per il resto,ha fatto le cose come Cristo comanda.

    Rispondi
      • @Thiago94:

        Fossi in Sabatini lo manderei via a pedate..
        Non può essere la vittoria col Carpi o qualche altra piccola a tenerlo a galla.
        Qui non si gioca a calcio da quasi un anno solare.

      • Ciao Thiago sei tornato?
        Mi duole ammettere che tu nonostante la giovane età ci avevi visto lungo al contrario di me e altri…che fucking idiots…che amarezza!

    • @Thiago94:

      Sono d’accordo su Garcia, ma non sulla Ferrari. Perchè se giochi da inizio campionato con De Rossi centrale, e se hai una sola punta in rosa c’è qualcosa che non va anche nell’auto.

      Rispondi
  17. Avevo capito il bluff di questo mezzo allenatore
    Solo la mediocrità della ns dirigenza ha permesso che si protraesse questo scempio

    Dirigenza che manca di uomini di campo e gestione del gruppo

    Sabatini ha compiuto il suo capolavoro scegliendolo abbagliati da quelle dieci vittorie ci siamo scontrati con la realtà amara del suo non gioco e del suo carattere o t t u s o
    Meglio sottolineare altre cose che per me sarebbero bastate a dargli il benservito

    Lui non è l unico colpevole ma deve pagare lo schifo di gioco e la confusione tattica
    DiriLa mancanza di alternative e l incapacità di valorizzare un giovane

    Ha rotto i c…..ni a scaricare i problemi sui giocatori

    Ottuso e presuntuoso dirigenza complice

    Rispondi
  18. Sabatini qeest’anni ti ha portato Falque e digne.

    Due dei migliori elementi della rosa.Titolari inamovibili.

    Il suo lo ha fatto. E se era per lui arrivavano yarmolenko o konoplyanka.

    Oltretutto ti ha portato in passato paredes jedvai sanabria doumbia romagnoli. Gente che ovunque gioca titolare e a roma non farebbe 20 minuti da titolare nell’intero campionato.

    Non ci prendiamo in giro.

    E’ proprio il francese l’elemto debole della catena.

    Ieri la roma ha giocato in stile luis. Tutti avanti la palla e il bate di rimessa ti ha castigato. In sostanza come ha fatto la roma contro il Barca appunto di Luis.

    Il tutto condito da un attacco ridondante, pieno di esterni e ed evanescente.

    Una squadra seria ha l’attacco titolare con i sostituti, non fa queste rotazioni insalubri che ti rendono la partita ogni volta da ricreare. Decidi che l’attacco è Falque dzeko salha? quelle sono le posizioni e quelli sono i sostituti.

    Se Manca dzeko non ci puoi mettere al suo posto gervi primo perchè giocare senza centraventi è come giocare senza portiere, e poi perchè gervi centravanti è come metterci centravanti florenzi. Lo so che finora abbiamo giocato con totti in quella posizione ma è la vergogna del calcio e l’origine di tutti i mali della roma. Ma pure zeman lo sapeva. Inoltre gervi e salah assieme non possono giocare perchè non hanno fase difensiva.

    Se sei coglione da spedire doumbia e sanabria quando ti manca dzeko devi mettere un centravanti. Ma pure Borriello ma sempre centravanti.

    Mettici Ponce. Ma dal primo minuto.

    Peggio di così non poteva andare.

    Ti manca falque? Decidi il sostituto e quello gioca.

    Se decidi che il sostituto di keità e vainquier lo devi mettere in campo per tempo non in Champions per la prima volta. E non lo fai peregrinare in campo.

    Una deve essere la sua posizione. Perchè deve integrarsi con i compagni. Lo stesso per Ucan. per de rossi e per florenzi.

    Se florenzi decidi che è un terzino fa il terzino.

    Tra parentesi i goal sono tutti colpa sua. Tutti. Perchè ancora non sa decidersi se è terzino o esterno d’attacco.

    In sostanza il peggiore della partita. Delle traverse non me ne frega niente. 3 goal abbiamo preso per colpa della sua posizione sballata in campo.

    Quella fascia destra è stata uno strazio per tutto il primo tempo.

    De Rossi se decidi che è stopper fa lo stopper. Non lo devo trovare a fare l’ala destra.

    Perchè ha fatto l’ala destra.

    E se decidi che il ninja fa il mediano d’interdizione quello deve fare.

    Non la mezzala.

    Altrimenti non ci possono essere schemi di gioco perchè ogni 10 minuti ti trovi affianco un giocatore diverso.

    Rispondi
    • @apollo:

      Hai ragione, vuole fare il mister rivoluzionario che s’inventa nuovi ruoli per i suoi giocatori o continua a cambiargli posizione ecc…
      Dopo uno va in balla e non sa nemmeno più come se chiama!
      In pochi riescono a mutare la posizione dei giocatori e farli rendere, Garcia non è così e deve capirlo!

      Rispondi
    • @apollo:

      florenzi porello sa che deve difendere, ma poi scattare appena riconquistiamo palla per accostarsi a mezzo metro dall’ala e aspettare il passaggio a 30 cm che gli farà sbagliato, per cui tornare indietro di corsa a recuperare insieme alla stessa ala che però vedendo che corrono in due sullo stesso uomo non lo farà con convinzione.

      Rispondi
  19. Io lo dissi tempo fa di non sottovalutare il bate borisov e rammentai di quando il bayermonaco ci perse contro… E voi tutti a prendermi per il culo a dire che l avremmo asfaltata….

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: Con un allenatore competente,li avremmo asfaltati. Con Klopp sarebbe finita 5-1 la partita. Tecnicamente valgono poco o nulla. Non confondiamo le nostre lacune con qualità altrui.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        La penso esattamente come te, anzi aggiungo che nel primo tempo era come giocare 11 contro 8 o 7 in certe situazioni..
        In molti auspicavano nel 442 presentato nel secondo tempo

  20. Siamo arrivati al punto da dover (quasi) sperare che la Roma perda a Palermo, cosi da fare in modo che l’allenatore venga esonerato.
    Assurdo.

    Rispondi
  21. 3-0 dopo il primo tempo sono errori da principianti
    se poi l’avessi vinta e non avesse mai giocato come la scorsa stagione o contro il frosinone verona sassuolo…. allora era una reazione da GRANDI!

    Rispondi
  22. I romanisti che abitano a Roma dovrebbero fare una super protesta(civile eh) e far capire chiaramente alla società che questo allenatore non può più allenare ma che ci vuole una scossa.. Spalletti? Ancellotti? Montella? Klopp? mi vanno bene tutti purchè si esca da questa situazione. La squadra c’è eccome, visto che nonostante siamo senza guida tecnica siamo comunque a -4 dalla vetta e col girone ancora da giocarci, ma tra un mese potrebbe già essere troppo tardi. Purtroppo io abito a 450 km da Roma 😥

    Rispondi
  23. Garcia. “primo tempo? colpa anche mia”

    colpa nche mia????? Direi solo tua
    Dalla risposta si capisce che rimane convinto delle cazzate che fa

    Rispondi
  24. KS6FORZAROMA ha detto:

    @sebastian:
    Klopp o Luciano

    Klopp sarebbe la perfezione, perché più o meno la Roma é formata cm il suo vecchio dortmund•

    Uno che lavora con i giovani, che fa correre la squadra e da ad essa una vera e propria identità!!

    Rispondi
    • Klopp per stile sarebbe perfettoma non parla una parola d italiano e dubito che viene a stagione in corrso, nel caso salti garcia spero anch io in lui.. Gli altri non mi sembrano giusti@LorySan:

      Rispondi
  25. oregon1 ha detto:

    la verita e che a Pallotta non gliene frega un cazzo.
    L’unica cosa che vuole….sono i suoi affari da palazzinaro.
    Cambiare allenatore costerebbe troppo.

    Questo é quello che pensa il romanista medio come te oregon!!

    A Garcia costerebbe di più non entrare il prossimo anno in Champions e perdere quei soldi che mandare via Garcia…

    Rispondi
  26. lumiroma ha detto:

    @Thiago94:
    L’ orlando furioso di san Vincenzo? in ottica europea è un tantino limitato anche lui.. però a grinta e tenacia non lo batte nessuno..

    Già :mrgreen:
    Tanto è inutile ponderare bene.
    Pure Gigi de Canio è meglio di Garcia 😆

    Rispondi
  27. Velo dissi tempo orsono: A Garcia, della Roma, non gliene frega più da tempo!!!

    Un allenatore assolutamente mediocre, non adatto a vincere e non capace di gestire uno spogliatoio.

    IL PRIMO ANNO??

    Mi vien da pensare che non sia tutta opera sua ma di un ambiente stufo e giocatori che si dovevano riscattare!!!

    SEMPLICEMENTE SI É SOPRAVVALUTATO UN ALLENATORE CHE ALLA FINE SI É RIVELATO INCONSISTENTE.

    matjm21 ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    Vuoi l’elenco?
    jedvai
    sanabria
    doumbia
    paredes
    ucan
    romagnoli (messo terzino)
    borriello (che non è tutta sta pippa)
    verde (buone prestazioni e poi sparito)
    errore sugli inforturni (della serie non capisci manco la forma di chi si allena davanti a te):
    strootman fatto giocare fuori forma
    castan idem
    doumbia
    pjanic
    keita (ricadute continue)
    poi vado di previsioni future:
    ponce

    Sanabria che ha fatto 15-20 minuti in un anno e mezzo ira sta a quota 4 goal e 2 assist, doumbia ha ricominciato a segnare in campionato e in Champions, jedvay titolare col Bayer L., peredes titolare con lempoli, ucan 40 min e un anno e mezzo e cosi via…

    Iturbe ê passato da mezzo fenomeno con il Verona ( perché lo era ) a pippa clamorosa con Garcia.

    Salah che non gliela fa più a fare il terzino e attaccante bello stesso tempo.

    Allenatore mediocre in tutti i sensi…

    IERI METTE SOLERI AL 92 ESIMO E NON METTE UCAN 15-20 MINUTI PRIMA…

    PAZZIA TOTALE!!!

    Io non penso che sia stupidità, ma penso che Garcia sia consapevole di ciò che faccia e vi dico di più, lui lo fa a posta a mettere una squadra cosi in campo!!!

    FLORENZI:”partita preparata malissimo”, più chiaro di cosi…

    Rispondi
    • @LorySan:

      siamo al livello, come già detto, del MODULO FARFALLA.

      A mister ma che vor dì?
      E’ un modulo in cui i 5 vanno avanti e i 5 dietro, così gli avversari non capiscono niente!
      E ma manco noi!!!

      Rispondi
  28. ancelotti non è quello che ci serve, ma tanto non verrà sicuramente. Si tratta di un allenatore-gestore abituato ad avere top team zeppi di campioni. A noi serve uno preparato sul piano tattico che dia la sua impronta alla squadra, che dia un’idea di gioco, che lavori con i giovani. Non credo che sia il profilo di ancelotti.

    Rispondi
      • @KS6FORZAROMA: no, ma con un centravanti come DZEKO, capello andrebbe a nozze!…senza dimenticare che avrebbe una signora squadra, composta anche da gente con esperienza (maicon, de sanctis, de rossi, keita, totti)

  29. la verita e che a Pallotta non gliene frega un cazzo.
    L’unica cosa che vuole….sono i suoi affari da palazzinaro.
    Cambiare allenatore costerebbe troppo.

    Rispondi
    • la sai che c’è. Che gli “affari da palazzinaro” coincidono con la crescita del club. Con uno stadio del cazzo come l’olimpico in cui Prefetto e politici alzano barriere, dove l’incasso lo devi smezzare con il CONI e dove gli spettatori vedono la partita da 50 metri difficilmente riuscirai ad uscire dal limbo
      La cosa che più mi piace di Pallotta è che vuole costruire lo stramaledetto stadio, con l’ampliamento della linea ferroviaria, i cavalcavia il parco pubblico e i grattacieli Libeskind (nelle periferie Romane ci siamo fermati alle mirabolanti palazzine di tufo e calce idrata di Torre Angela). Anche per la città visto che sorgerà in una zona dimmerda attualmente adibita a discarica abusiva di calcinacci, materassi, frigoriferi e pneumatici e che uno straniero che investe un miliardo di euro in Italia non si vedeva dai tempi del piano Marshall (con migliaia di posti di lavoro e tutto ciò che ne consegue).

      Rispondi
  30. Avevo allertato tutti anche dopo la vittoria col Carpi… nonostante il 5-1 dicevo ATTENTI, pure il Carpi poteva farcene 3, Borriello da solo con una lentezza imbarazzante e due finte scolastiche si è bevuto tutta la difesa… buchi difensivi che solo una squadra modesta come il Carpi poteva non sfruttare… ma pure a Frosinone me ricordo la difficoltà incredibile di manolas e rudiger nel marcare CIOFANI 😯

    troppe cose non vanno, ed è sbagliato dire che a Roma dopo una vittoria ci si esalta… io mi sono esaltato solo dopo Roma-Juve, con l’illusione (l’ennesima) che potesse essere il nostro anno… ma la stagione era appena iniziata e l’illusione si è presto smontata nelle partite successive.

    Le vittorie tirate contro Frosinone e Carpi di sicuro non mi hanno esaltato, visto che si tratta di due neopromosse scarse. Che ci hanno pure fatto soffrire.
    Se poi ci consideriamo pure Verona, Sassuolo, Sampdoria…. cosa c’è da esaltarsi?
    Il tifoso romanista sarà pure passionale ma mica è scemo.

    Rispondi
    • @Max: Più che altro Conte non può venire ora, ma dovremmo aspettare la fine dell’Europeo.
      E nel frattempo che si fa? Perseveriamo col francese? Dio ce ne scampi.

      Rispondi
    • @Max:
      Magari il fatto che sia appagato ed abbia vinto tanto possa spingerlo a prendere il nostro progetto in corsa e magari divertirsi a risollevare la squadra con il materiale che c’è..

      credo che sia abbastanza intelligente da capire il materiale che c’è e quello che puo dare lui ai calciatori e viceversa..

      comunque noi globalmente potremmo essere una sfida interessante per un allenatore da profilo alto come lui..

      Rispondi
  31. Altro dato sconcertante lui da contro alla squadra e la squadra va contro di lui, ergo non c’è più niente..
    forse siamo ai titoli di coda.
    Oggi è una tortura qui al nord 😥

    Rispondi
    • @Thiago94:
      L’ orlando furioso di san Vincenzo? in ottica europea è un tantino limitato anche lui.. però a grinta e tenacia non lo batte nessuno..

      Rispondi
  32. lumiroma ha detto:

    e meno male che almeno atleticamente e fisicamente la squadra sta messa bene altrimenti con questo non gioco saremmo ultimi pure in campionato..

    se si continua con questo coglione ultimi in classifica ci saremo tra un mese .

    Rispondi
  33. Il tecnico giallorosso è finito nel mirino della critica e la sua panchina inizia a traballare: dietro di lui c’è l’ombra minacciosa di Ancelotti.

    Gli infortuni possono essere solo in parte un alibi, Rudi Garcia ha completamente sbagliato la formazione titolare ed è corso ai ripari troppo tardi, come ha ammesso lui stesso al termine del match: “Squadra con poco equilibrio”. Tanta confusione nella testa del tecnico con diversi cambi di modulo per cercare una soluzione che alla fine non è arrivata. Solo il cuore ha salvato la squadra da una sconfitta ancora più pesante nel punteggio.

    Rispondi
    • @oregon1: Ancelotti… sarebbe un sogno.
      Uno che ha allenato MILAN, CHELSEA, PARIS SAINT GERMAIN, REAL MADRID vincendo ovunque, con un’esperienza a livelli di champions incredibile, è un’occasione che non ti ricapita quella di averlo libero a disposizione.

      Purtroppo credo che resterà solo un sogno.

      Rispondi
  34. King Schultz ha detto:

    Sportmediaset: “Ancelotti pronto se salta Garcia”

    Garcia non salta. Si tratta di un escargot,mica di un anfibio 😆

    Rispondi
  35. neymar-is-the-best ha detto:

    Pio Daceto ha detto:
    @neymar-is-the-best: ma prematuro de che, semplicemente vedevo molto più a lungo di tanti pseudoesperti qua dentro…….
    io ho aspettato fino a marzo x dire che non era idoneo a vincere trofei….2/3 partite storte possono capitare ma garcia non fa gioca la squadra da 8/9 mesi

    guarda io penso di essere uno che di calcio ne capisce, mi è capitato spesso in tanti anni che seguo il calcio di capire cosa stesse succedendo molto prima che questo accadesse. Come quando criticavo Sabatini quando ancora tutti lo osannavano, dicendo guardate che qui le cose non vanno bene… guardate quanti vuoti nella rosa, quante mancanze… quanti soldi buttati…
    tante volte mi capita mentre sto guardando una partita di fare delle considerazioni tecnico-tattiche anche piuttosto complesse e articolate, e sentirle poi ripetute pari pari dagli opinionisti o esperti di turno in studio, anche illustri.
    insomma, per uno come me che guarda sempre e solo calcio, legge e parla di calcio 24/24h, il calcio è vita.

    Credo che per molti di voi sia la stessa cosa eh, per carità, non voglio mica ergermi su chissà quale piedistallo. Non sono nessuno.
    ho solo la presunzione, quella si, di capire un minimo di calcio.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      se fai le considerazioni che poi ripetono gli opinionisti… Non capisci niente! :mrgreen:

      faccio ironia non su di te, ma sugli opinionisti che io non riesco più a sentire.

      Piccinini: sa solo dire numero pure se uno inciampa e disorienta un avversario.
      Tutti quelli che commentano il commentatore (roba da guzzanti con spingitori di spingitori) ripetono quello che uno dice.

      Ieri il commentatore del commentatore appena ha detto che la Roma era in affanno BAM GOL della Roma.

      Rispondi
      • @matjm21: perdonami non mi riferivo ai commentatori, ma a opinionisti a mio parere degni di rispetto come Sacchi, Nela, ecc. 😉

      • @Pio Daceto:

        si si giocavo 🙂

        cmq è giusto cosa dici.
        Lo dico da un anno.
        Qualsiasi squadra ha un modo di giocare. Poi magari sbagli i passaggi o i gol perchè ti mancano certi giocatori, ma giochi simile.
        Noi no. Non si gioca proprio!

  36. Piu’ che Garcia quello che mi lascia da pensare è il sentore che non ci sia sinergia lavoro di squadra sincronia organizzazione… non accorgersi che il francesce sia scarso come tecnico è già grave… ma non è da meno anche il fatto che uno… sabatini… fa il mercato per le plusvalenze… e l’altro a diversi giocatori che gli sono stati presi non gli fa vedere in rettangolo di gioco nemmeno col binocolo…

    Rispondi
  37. pero’ siamo anche noi ad esaltare esaltarci e deprimerci facilmente
    esempi:

    Florenzi (io lo adoro) era il nuovo lahm, ieri era peggio di jose angel
    Vainqueur meglio di keita, ieri era peggio di greco
    Nainggolan doveva riposare ieri é stato il migliore
    Scesny???? “per fortuna l’abbiamo recuperato” ma che? doveva riposare
    Salah: miii che campione, ieri mii che pippa
    ecc ecc

    Rispondi
    • @Peter Pan: Peter,io sono d’accordo con te che i campioni non li abbiamo. Ma ieri pure i boscaioli ci hanno preso a pallate. Qualcosa mi fa credere che l’allenatore crei i giocatori e non viceversa.

      Rispondi
      • @Thiago94: d’accordissimo, in altre squadre della serie a quasi tutti gli allenatori “scoprono” giovani talenti dal torino al milan dal genoa alla stessa juve…
        danno spazio ai giovani, noi manco quello
        purtroppo se dietro all’allenatore c’é una società debole l’allenatore nemmeno sotto pressione si dimette

    • @Peter Pan:
      personalmente a parte l’ errore tecnico del polacco ed una certa svogliatezza/stanchezza di Salah e pianjic , non addito nessuna colpa ai calciatori..

      chi ha sbagliato è lui.. in tutto.. e se vogliamo anche sulla gestione della partita precedente… e la vedo dura, molto dura preparare la partita di domenica a palermo..

      Rispondi
    • @Peter Pan: un giudizio oculato è che
      scesny non lo posso valutare perche non so l allenamenti avra fatto e non so se era pronto x giocare
      florenzi grande rendimento da terzino ma sempre ADATTATO

      Rispondi
    • @Peter Pan: un giudizio oculato è che
      scesny non lo posso valutare perche non so l allenamenti avra fatto e non so se era pronto x giocare
      florenzi grande rendimento da terzino ma sempre ADATTATO
      vancuver non lo valuto, voluto da garcia e gia bocciato?
      salah che deve fa di piu? una partita storta puo capitare

      Rispondi
    • @King Schultz: porcellotti mi sta parecchio sul cazzo per le sue preferenze rossonere
      ha un gioco di merda ma almeno non fai ste figure di merda

      Rispondi
    • SportMediaset: “Il tecnico giallorosso è finito nel mirino della critica e la sua panchina inizia a traballare: dietro di lui c’è l’ombra minacciosa di Ancelotti.

      Gli infortuni possono essere solo in parte un alibi, Rudi Garcia ha completamente sbagliato la formazione titolare ed è corso ai ripari troppo tardi, come ha ammesso lui stesso al termine del match: “Squadra con poco equilibrio”. Tanta confusione nella testa del tecnico con diversi cambi di modulo per cercare una soluzione che alla fine non è arrivata. Solo il cuore ha salvato la squadra da una sconfitta ancora più pesante nel punteggio”.

      Rispondi
  38. e meno male che almeno atleticamente e fisicamente la squadra sta messa bene altrimenti con questo non gioco saremmo ultimi pure in campionato..

    Rispondi
  39. fossi io stamane Garcia non lo farei tornare con l’ areo della squadra…

    lo inviterei a frasi il biglietto su un altro volo… o magari a prendere il volo per allenare i Boston Celtics..

    Arroganza x arroganza..

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Ciao Neymar,confermo la tua supposizione. Detto questo,non sono scemo. Non ho mai minimamente creduto di poter sbagliare in questo caso.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        anche io preferivo sbagliare, ma i sentori c’erano tutti. La vicenda Ucan è ormai un qualcosa di incredibile.

      • @neymar-is-the-best:

        Vuoi l’elenco?

        jedvai
        sanabria
        doumbia
        paredes
        ucan
        romagnoli (messo terzino)
        borriello (che non è tutta sta pippa)
        verde (buone prestazioni e poi sparito)

        errore sugli inforturni (della serie non capisci manco la forma di chi si allena davanti a te):

        strootman fatto giocare fuori forma
        castan idem
        doumbia
        pjanic
        keita (ricadute continue)

        poi vado di previsioni future:

        ponce

  40. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: ma prematuro de che, semplicemente vedevo molto più a lungo di tanti pseudoesperti qua dentro…….

    io ho aspettato fino a marzo x dire che non era idoneo a vincere trofei….2/3 partite storte possono capitare ma garcia non fa gioca la squadra da 8/9 mesi

    Rispondi
  41. Pio Daceto ha detto:

    @Thiago94: ciao Thiago! Te ricordi quando dicevamo le stesse cose, io e te, già dallo scorso dicembre????
    E ce pijavano tutti pe matti…….

    Si ciao Pio 😉 .
    Lo ricordo bene. Eravamo io,te e pochi altri.
    I vessati 🙂

    Rispondi
  42. Peter Pan ha detto:

    @Thiago94: ciaoooooo
    dove eravamo rimasti? ad aprile e a garcia che non ci capisce un cazzo

    matjm21 ha detto:

    @Thiago94:
    occhio che hai commentato dopo tanto come me. Ora ci diranno che godiamo delle sfortune della Roma…

    lumiroma ha detto:

    @Thiago94:
    sentivo la tua assenza .. bentornato con tutte le tue ragioni e le tue convinzioni che si stanno rilevando vere..

    Ciao ragazzi. Per Peter. Hai ragione. Li ci siamo lasciati e li ci ritroviamo :mrgreen:
    Per Matteo(se non ricordo male). Io avevo gli esami. Ho solo studiando tanto nell’ultimo mese :mrgreen: .
    Per lumiroma. Non ho la presunzione di credere che quel che dico si realizzerà. Faccio solo appello al buon senso delle persone

    Rispondi
    • @Thiago94:
      ma infatti non ti addito presunzione.. faccio solo i complimenti alla tua “crociata” diventata mera e pura realtà dei fatti..

      Rispondi
      • @lumiroma: No,ti spiego lumiroma. Quest’estate mi hanno detto che io davo inizio alla caccia alle streghe. Anzi le strescie(cit.) 😆
        In poche parole,secondo alcuni,io avrei la sfera di cristallo.

  43. 1) Ucan, nemmeno in emergenza gioca; a che serve?
    2) Formazione imporvvisata, e senza un’idea di gioco; dopo 3 anni, Garcia non ha ancora capito nulla!
    3) Pacifico che ormai siam fuori dalla CL (garcia non vince mai una partita di coppa), sarebbe preferibile cambiare l’allenatore, per cercare quanto meno di salvare il campionato; se non lo si vince nemmeno sto anno, meglio che ci ritiriamo!!
    Chi prendere? Gente coi coglio.i, vincente, che non improvvisa, e sa usare bastone e carota; capello, lippi, ancelotti; oppure mi riprendo Spalletti, volentieri!

    Garcia ormai non è più legittimato e credibile, purtroppo!

    Rispondi
  44. Io vorrei sapere chi e’ che ha deciso di confermare Garcia. Io sono convinto che sia stato Pallotta che probabilmente sa poco o niente di quello che succede a Trigoria oltre a capire poco di calcio

    Rispondi
  45. lumiroma ha detto:

    @Thiago94:
    sentivo la tua assenza .. bentornato con tutte le tue ragioni e le tue convinzioni che si stanno rilevando vere..

    beh non ce voleva un indovino che era un rischio conferma garcia dopo il teatrino di roma palermo 🙄 la rosa è buona anche se incompleta ma l allenatore non riesce a cavare un ragno dal buco

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:
      si ma un pò tutti a differenza di qualcuno e Thiago è l’ esempio, avevamo sperato e creduto che il vero GARCIA fosse stato quello del primo anno e non quello in auge dallo scorso Dicembre..
      per dirla come qualcuno speravamo di aver conosciuto il gemello scemo di Garcia lo scorso anno, invocando quello buono dell’ anno precedente

      Rispondi
  46. Adesso di chi è la colpa,del preparatore o dell’ambiente??? 😆 😆 😆
    Non credo arriverà al panettone l’escargot. Certo è che lo ricorderò per sempre come il “non-giochista”. L’ho detto prima dell’inizio della stagione. Confermando Garcia,abbiamo rovinato la stagione ancor prima di cominciarla.

    Rispondi
    • @Thiago94: ciao Thiago! Te ricordi quando dicevamo le stesse cose, io e te, già dallo scorso dicembre????
      E ce pijavano tutti pe matti…….

      Rispondi
      • @Pio Daceto: dirle a dicembre era prematuro, è sempre stato un allenatore che ti ha portato secondo(10 vittorie ad inizio stagione) dopo 2 settimi posti xo a marzo ne dovevi prendere atto che dovevi cambia allenatore e dopo roma palermo io l avrei cacciato il minuto dopo altro che summit a londra ❗

      • @neymar-is-the-best: ma prematuro de che, semplicemente vedevo molto più a lungo di tanti pseudoesperti qua dentro…….

  47. psicologicamente per me che guardo da tifoso posso metabolizzare di più il 7-1 contro una super squadra attrezzata mentalmente e tecnicamente (un risultato che ti resta sbigottito e ti manda un gancio da farti vacillare) piuttosto che il 3-0 in 45 minuti contro una squadra “normale” semplice senza particolari eccellenze tecniche e tattiche in cui la stella Hloeb è ormai in pensione..

    ecco il culmine..

    Rispondi
      • @Pio Daceto:
        pensiero condiviso da me e credo pure dal nostro allenatore visto che sul 3-0 si è messo a 4 come col ritorno contro il Bayern..

        questo fa pensare alla sua insicurezza oltre che alla non preparazione della partita..

  48. La maggioranza dei tifosi vuole Mazzarri e credo che stavolta gli americani farebbero bene a non sottovalutare i desideri di una piazza già messa a dura prova dopo anni di delusioni!

    Rispondi
  49. Torno a commentare dopo tanto.
    Molti adesso si accorgono dell’inadeguatezza garciana.
    Fosse per i molti,la Roma sarebbe già in serie b. Non è possibile accorgersi che l’allenatore è pippa e capra dopo 8-9 mesi di non-gioco. Il dubbio che i molti che lo proteggevano fossero laziali permane.
    Da Dicembre 2014 che mi ero accorto di questa cosa.
    Facile adesso sparare a zero su tutto e tutti.
    Dopo che gli avete leccato per benino il sottopalla,adesso date ragione a chi mesi fa prescrivevate del malox. Addirittura c’è mi accusava di avere le mestruazioni.
    Ma purtroppo capire di calcio è un optional tra i tifosi romanisti,
    i quali si sentono di scioperare per decisioni di terzi e non per cacciare l’allenatore che da un anno a questa parte sta facendo sprofondare la nostra squadra. Qui già si evince scarsa intelligenza.
    Questo allenatore è talmente scarso che per vincere il campionato italiano chiede Messi e C.Ronaldo. Forse così arriveremmo primi staccando la Fiorentina di Kalinic( 😆 )di 1 punto.
    Vergogna. Non l’allenatore. Ma chi ancora lo difendeva.

    Rispondi
  50. basta.
    dopo roma-bayern l’allenatore è letteralmente sparito, non ha più lo spogliatoio in mano, la società non è mai esistita se n on per vendere magliette e per un’ipotetico stadio…subito stramaccioni.

    Rispondi
    • @fruzzolo: tra ieri sera e stamattina ho sentito 8-10 persone dire tutti la stessa cosa (a partire da sacchi): una squadra che ha lo stesso allenatore da TRE ANNI non può più permettersi di fare partite così, approcci sbagliati e formazioni fatte completamente a caso.
      Ormai qui siamo al punto che partite del genere si ripetono ogni 2-3 match… è un qualcosa di indescrivibile.

      Questa storia tragicomica va chiusa presto, a partire dall’esonero immediato dell’allenatore.

      Rispondi
  51. Io mi chiedo se veramente Castan sia peggio di De Rossi in difesa. Ogni partita concediamo tante occasioni agli avversari. Non dico che sia solo colpa di De Rossi ma mi sembra che a livello fisico soffra molto contro avversari veloci e forti di testa. Non posso pensare di giocare col Bayer in Germania con De Rossi centrale. Ogni angolo per loro sarebbe da infarto

    Rispondi
  52. La partita di ieri fa incazzare tutti ovviamente, ma quello che c’è da chiedersi realisticamente è quali sono gli obiettivi della Roma in questa competizione.
    Mi pare abbastanza chiaro che la Roma non è in grado di competere per la vittoria della Champions, nemmeno il più ottimista dei romanisti può credere una cosa simile.
    Gli obiettivi a mio avviso sono due:

    – Obiettivo primario: non fare figure di merda a livello Europeo;
    – Obiettivo secondario: qualificarsi agli ottavi, non per sperare di vincere la competizione, ma per una questione di prestigio e per racimolare qualche altro soldo che ci permetterebbe l’anno prossimo di acquistare e/o trattenere qualche giocatore bravo.
    Questi sono gli obiettivi.

    Adesso c’è però da stabilire se quella di ieri è stata una figura di merda e a mio avviso la partita fino al 45° era indirizzata a divenire una meravigliosa figura dimmerda, che poi è stata ridimensionata ad una brutta sconfitta grazie ad una quasi rimonta (e c’è da dire che perdio ci dice puntualmente male).
    Queste sconfitte a livello Europeo ci possono stare anche con squadre palesemente inferiori, come quando abbiamo preso la sveglia all’Olimpico contro il Cluj e Basilea, o lo United che quest’anno perde contro il PSV e L’Arsenal che perde le prime due contro Zagabria e Olympiacos.
    Le vere figure dimmerda Europee che abbiamo fatto sono state in occasione dei due 1-7 e quando ci è stata assegnata la sconfitta a tavolino 0-3 dopo che un tifoso dalla tribuna è riuscito a spaccare la testa all’arbitro con una monetina.
    Il nostro obbiettivo è lottare per il campionato e il vero dramma sarebbe una sconfitta domenica a Palermo.

    Rispondi
  53. Penso che sia arrivato quel momento di sopportazione massima ormai raggiunta,
    quel momento in cui l’ambiente COMPATTO inizi a spingere con forza per l’esonero dell’allenatore.

    Spero che qualcuno vada ad accoglierli a Fiumicino oggi pomeriggio come meritano…. bisogna fare terra bruciata intorno all’allenatore e CAMBIARE ADESSO CHE STA ARRIVANDO LA PAUSA, PERCHE’ SIAMO AL LIMITE MASSIMO (inizi di ottobre) PER PROVARE A CAMBIARE LA STAGIONE IN MEGLIO………..

    SE SI CONTINUA CON MISTER DISGRACIA FINISCE MALE. MALISSIMO.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: tanto più che le alternative CI SONO: Lippi e Ancelotti su tutti, esperti e da sempre VINCENTI, poi Montella e Klopp.

      ADESSO O MAI PIU’.

      Rispondi
  54. Mandare via garcia e il suo staff ha un costo esorbitante. se non erro qualche scenziato gli ha fatto il contratto al 2018. Si parla di 10/12 milioni. Praticamenete un incubo. Mi spiego perchè la società abbia fatto tentativi per farlo dimettere. Bisognerebbe sedersi a tavolino, discutere sulla buonauscita ed accompagnarlo alla porta. Da una parte qualche milioncino dall’altra un fallimento sportivo ancor più grosso.

    Rispondi
    • @salentoromanista: Se mandiamo ORA via Garcia, potremmo coprire questa spesa provando a vincere il campionato e a passare il turno di Champions.
      Ovvio che più si insiste con il francese, e più alte sono le probabilità di fallire già a Ottobre ogni obiettivo.

      Rispondi
  55. tra poco daranno la colpa alla curva sud e all’ambiente
    stimo sabatini ma anche lui ha le sue colpe
    Pallotta insieme a una cordata di speculatori pensa solo allo stadio
    Baldissoni al profitto
    Si salvano solo Bruno Conti e i pochi romanisti che lavorano a trigoria

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      sai leggevo dal bilancio 2013 che Baldissori becca € 700.000 l’ anno mentre sabatini 1 milione senza parti variabili

      mentre Zanzi ne prende 1,5 + la partecipazione in CDA

      la colpa attualmente è di tutti.. quando le cose non girano è purtroppo così..

      la realtà è che c’è bisogno di un intervento diretto e serio del management senza pensare ai

      costi di garcia.. se facessero un rapido calcolo potrebbero molto presto rendersi conto che

      perderebbero ben oltre i 17 milioni lordi dell’ ingaggio del francese.

      Rispondi
      • @lumiroma: troppi soldi
        ma lo sono stati anche i 2 per spolli i 10 per cole
        i 5 per ucan
        i 3 per gyomber
        i rinnovi di maicon keita….

        allora dobbiamo augurarci che garcia le perda tutte perdendo la champions per poi sperare che dia le dimissioni?

        incasinata sta situazione mortacci di pallotta

  56. ma è possibile che i nostri attaccanti (Salah, Gervihno, Iturbe) non possano giocare più dentro al campo?
    Puntare gli spazi non obbligatoriamente stando larghi..

    i gol di salah sono tutti venuti quando lui era dentro il campo..

    E’ così difficile far giocare a turno uno di loro accanto alla punta? è così difficile capire che da Gervihno o Salah un cross in area non lo avrai mai?

    Che poi guardano i movimenti di Dzeko spesso lo stesso attaccante in area si stacca per ricevere uno scarico basso piuttosto che un cross centrale o per fare una sponda

    E poi sto cazzo di ragazzino di Iturbe è mai possibile che non riesca a giocare 2 palle consecutive? e soprattutto non riesce a fare un tiro dico 1 solo tiro verso la porta?

    A stamattina sono ampiamente convinto che la nostra rosa sia potenzialmente non del tutto inespressa e che si possa tirare fuori molto di più da ognuno di loro..

    Rispondi
  57. Chi da la colpa a Sabatini per la mancanza di una punta di riserva è in malafede.

    Avevamo Destro, Doumbia e il giovanissimo ma promettentissimo Sanabria.

    Il francese non vedeva nessuno di questi.

    Rispondi
  58. vancuver(sconosciuto anche davanti alla madre) voluto da garcia e bocciato dopo 37 minuti ❗ via garcia o via garcia e sabatini insieme, non se ne puo piu di questo gioco di potere ❗

    Rispondi
  59. Nel primo tempo si è vista proprio la differenza, i giocatori del Bate si muovevano con sincronia in entrambe le fasi, risultando così efficaci. Noi invece si vedeva chiaramente che eravamo affidati all’improvvisazione e soprattutto senza una fase di non possesso degna. Vuoi giocare in maniera offensiva? Allora organizza un bel pressing alto quando perdi palla, anche perchè loro non avevano grande qualità nè dietro, nè in mezzo al campo.

    Rispondi
  60. Buongiorno a tutti.

    Parto dalla reazione avuta nel secondo tempo che è soltanto figlia del loro calo fisico e dell’ orgoglio..

    Dico questo perchè se fossi un dirigente e l’ allenatore mi ammorbidirebbe la sconfitta puntando sulla reazione del secondo tempo lo esonererei 2 volte e non 1..

    Il deficit tecnico che attanaglia questo allenatore talune volte è imbarazzante…

    tutti a dire che il Bate aveva centrali lenti ed alti,che tecnicamente non era di livello superiore, che non fosse velocissimo..
    risultato? Garcia parte e vuole fare la partita..senza riferimento offensivo.. centrocampo in balia del loro pressing alto… ali che correvano a cazzo per il campo.. schermo difensivo inesistente..

    Avevo scritto qualche giorno fa che l’ attacco a 3 veloce poteva essere una buona soluzione a patto che le mezz’ali del centrocampo avrebbero lavorato in rapidità. ed in profondità..

    la Roma del primo tempo sembrava la squadra del campetto sotto casa dove ogni calciatore faceva della palla ciò che gli passava per la mente..

    Ma dico io è così difficile riuscire a creare spazio per le nostre ali? è così difficile un giro palla più rapido con gli scarichi verso i lati deboli, invece di arrivare anche per un cross dalla linea con 200 passaggi?

    Ma non lo ha ancora capito che nella Roma tutti toccano la palla 2/3 volte prima di passarla al compagno e questa cosa la devono fare al massimo 1 per reparto altrimenti non velocizzi un cazzo?

    Spostare la palla velocemente è un cosa su cui si lavora durante tutta la preparazione ed in settimana.. noi non lo sappiamo fare perchè non abbiamo ne le distanze tra i vari calciatori ne le giuste posizioni perchè NON ABBIAMO IDEA TATTICA…

    Mi fermo qua perchè a conclusione del percorso che Garcia ha intrapreso con Noi il giudizio è ampiamente negativo..

    Mi dispiace di tutto perchè ero molto affascinato dalla sua filosofia e dalla suo modo di fare ma mi rendo conto che era solo apparenza.. alla distanza vengono fuori certi valori..

    Lui non ha i valori che possano aiutarci a compiere questo cammino..

    Rispondi
    • @lumiroma: tu sei un addetto al lavoro nel mondo del calcio? no oerché hai detto cose giustissime, cose che anche io posso notare, non essendo un addetto al lavoro
      insomma, ce ne rendiamo conto tutti, noi che di calcio siamo meno competenti di loro, loro che percorrono sempre gli stessi errori

      Rispondi
      • @King Schultz:

        sono un semplice appassionato di calcio.. che ama questa squadra…

        uso la ratio e l’ equilibrio nei giudizi in quanto cerco sempre di dare dei perchè e trovare delle soluzioni alle cose..

        attualmente sembrerà strano ma siamo realmente giunti al capolinea.. c’ è uno scollamento tra quello che si dice e quello che si applica evidente..

        manchiamo proprio di convinzioni e soluzioni basi.. e questo non può essere colpa di 25 elementi..

        la soluzione De rossi centrale ieri sera non aveva ragione di esistere… Castan credo che riesca a resistere una partita o cammina con le stampelle?

        ecco quello che dicevo.. il persistere di certe convinzioni portano ad evidenziare il suo deficit tenico..

      • @lumiroma:

        a raga qui basta avere giocato un paio di anni in una squadra decente per capire che qualcosa non va.

  61. Torno a commentare dopo secoli.

    Volevo aspettare, ricredermi, dire “ho sbagliato”.
    Invece no.

    Garcia è in totale vuoto mentale.

    UCAN non lo vede manco con il binocolo. Sto poveraccio non si sa che gli ha fatto al pari di paredes, sanabria, doumbia, jedvai.
    Io mi chiedo, ma sono tutte pippe questi? No perchè mi pare che dove stanno giocano e pure bene!

    Mi sembra ormai la LONGOBARDA con il modulo a farfalla dove nessuno ce capisce una sega: le ali che fanno i terzini, i terzini le ali, i difensori i centrocampisti e i centrocampisti i difensori, mentre la punta centrale va in giro a cercare palla.

    Ma che gioco è?

    Il Bate facendo GLI UNO DUE che ti insegnano il primo giorno a scuola calcio ti ha asfaltato.

    Noi ancora co sti passaggi a mezzo metro?

    Rispondi
  62. Ho perso il mio solito ottimismo.
    Ieri abbiamo seriamente compromesso una qualificazione in champions che era ampiamente alla nostra portata.
    Ora x passare dobbiamo fare almeno 4 punti nello scontro diretto col Bayer, cosa difficile visto che i tedeschi hanno sfiorato l’impresa al camp nou.
    Da un punto di vista psicologico quello che ci ha ammazzato nel primo tempo è stato l’errore di Szczesny, ma la squadra era messa male in campo.
    Certo, a creare la voragine sulla nostra destra dove sono passati x gli altri due gol ha contribuito la prestazione sconcertante di Flore del primo tempo, ma era comunque sempre preso in mezzo e senza aiuto dal centrocampo e dagli esterni d’attacco.
    A fine partita Garcia ha ammesso di aver sbagliato formazione e Florenzi che non c’era con la testa. Apprezzabile ma non è che la cosa migliori il mio umore.

    P.s. – va bene io bello de nonna, ma 6 a Florenzi è esagerato. Io avrei dato un 5, la media tra il 4 del primo tempo ed il 6 del secondo.

    Rispondi

Lascia un commento