Florenzi commenta il successo della Romam a Frosinone

Alessandro Florenzi a Sky Sport dopo il successo della Roma a Sky:

“Spero di poter segnare la prossima volta nonostante la traversa”.

SULLA LITE CON MANOLAS

“Quando c’è la cattiveria in campo va bene, ci siamo incavolati per il bene della Roma. Gli errori sono stati altri e ci siamo chiariti,  l’importante è stato non aver preso gol. Da domani pensiamo al Barcellona”.

SUL NUOVO RUOLO

“Mi diverto, è un altro ruolo e mi piace imparare giorno dopo giorno da grandi giocatori. Mi sono studiato le partite dei grandi terzini. Spero di sfuttare le occasioni che avrò”.

SU CONTE

“Sono a disposizione, se posso fare bene in nazionale come a Roma ben venga”.

SULLA PARTITA NON GIOCATA AL MASSIMO

“Non ha funzionato il gioco, non l’abbiamo fatto apposta. Gli avversari che hanno dato tutto”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

495 commenti su “Florenzi commenta il successo della Romam a Frosinone”

  1. “Stiamo per tornare in Champions League, una competizione speciale per noi – ha dichiarato il nazionale argentino -. La Roma gioca a calcio. Questo a volte è un bene per noi, ma è una squadra con grande qualità e sappiamo che giocheranno una partita in cui lotteranno su ogni pallone”.

    “Sono una squadra con una grande storia e, soprattutto, sappiamo quantdo sia difficile andare a giocare in Italia. Tatticamente, sono una formazione che difende bene e non è facile segnare contro di loro. Sarà una gara difficile per noi”.

    ci stanno prendendo per il culo? :mrgreen:

    Rispondi
  2. Reginald ha detto:

    Gianfrusaglia ha detto:
    sarebbe bello se la sorpresa “terzino” arrivasse dalla primavera….
    .youtube.com/watch?v=gl7-XQHJ8XA
    ieri sera hanno dato la replica della partita su Roma TV e mi sono visto il secondo tempo. Nura e Di Livio sembrano di un altra categoria. Anche Soleri sembra bravo (ieri ha segnato una tripletta) mi incuriosisce il fatto che a causa del padre che ha girato il mondo per lavoro ha già giocato in Argentina e Brasile, magari ha preso il meglio. Magari…

    mi incuriosisce molto lorenzo di livio: sembra aver una buona visione di gioco e ottima tecnica con tutto quello che ne consegue. Poi ha un padre che è sempre stato una persona umile, quindi è un ottima cosa.

    Nura è molto veloce, ottimi inserimenti e cross.

    Lorenzo di livio e simone verde ( piu grande, si fa per dire ) potrebbero essere i nuovi fiori all’occhiello dei prossimi anni.

    Rispondi
  3. AVE ha detto:

    sempre x esorcizzare il Barca come giudicate la prima uscita di Rudiger con la Roma?

    discreto… quello che giudicherò saranno le qualità tecniche, che se anche se sei fuori condizione quelle ci sono sempre: ho visto un aio di lisci, svirgolate e passaggi imprecisi…

    stilisticamente non mi sembra superiore a yanga.

    Io non sono razzista, e non lo sarò mai, ma io prima di comprare un difensore nero africano
    ( anche se con passaporto tedesco ) ci penserei non una, ma dieci volte, perche sono giocatori ( difensori in questo caso ) che 7 volte su dieci, sono troppo fisici e aggressivi e lasciano a desiderare sotto l’aspetto tecnico e delle scelte a volte perche troppo impulsivi.

    Logicamente sotto l’aspetto fisico ci sarà da aspettare, ma ad oggi per come ha giocato col frosinone non è una sicurezza.

    magari con un centrocampo piu cattivo che ti aiuta e non quello di frosinone potrebbe rendere di piu, ma quello che mi ha preoccupato è l’aspetto tecnico.

    MA LORY, PURE MANOLAS è SCARSO TECNICAMENTE!!

    Manolas fisicamente è un mostro, e ha TUTTO quello che deve avere un difensore: velocità, fisico imponente, stacco aereo mostruoso, marcatura, scivolate, che a 23 lo fanno essere, secondo me, il miglior difensore della A.

    Rispondi
  4. domanda: Ucan lo abbiam comprato per scaldar la panchina?…se manca Pjanic e non gioca ugualmente, mi sembra stupido tener un giocatore che giocando altrove, potrebbe crescere; MORALE: sabatini e garcia parlare di questa cosa no?!

    Maicon; sembra pronto ma non gioca mai!…qualcuno me lo spiega?

    Totti; rispetto massimi per il capitano, ma oggi può giocare al max 30 min, e al posto di Dzeko!

    Ultima cosa; De Rossi si è calato bene nella nuova parte di difensore centrale; perchè non farlo giocare fisso in quella posizione, tipo Mascherano?…oltre ad allungargli la carriera, hai un difensore centrale (perchè ormai è pacifico che sia più difensore che centrocampista) che sa impostare l’azione da dietro!…..sia Rudiger che il Castan attuale, potranno esser dei buoni marcatori, ma han grosse difficoltà di impostazione; GARCIA non ne tiene conto?! 🙁

    Rispondi
  5. Gianfrusaglia ha detto:

    sarebbe bello se la sorpresa “terzino” arrivasse dalla primavera….
    .youtube.com/watch?v=gl7-XQHJ8XA

    ieri sera hanno dato la replica della partita su Roma TV e mi sono visto il secondo tempo. Nura e Di Livio sembrano di un altra categoria. Anche Soleri sembra bravo (ieri ha segnato una tripletta) mi incuriosisce il fatto che a causa del padre che ha girato il mondo per lavoro ha già giocato in Argentina e Brasile, magari ha preso il meglio. Magari…

    Rispondi
    • Concordo, anche io ho visto la replica sul canale 213 e Nura ha impressionato anche me.
      Comunque anche Anocic dall’altra parte è ancora giovanissimo e può crescere ancora molto, ma già come impostazione mi sembra promettere bene.
      Tra quelli che abbiamo in casa e quelli che abbiamo in giro (Gerson, Sanabria, Da Silva etc..) abbiamo una batteria di 18enni da paura.
      @Reginald:

      Rispondi
  6. Buongiorno a tutti…. dai che stanno e’ l anno bono… all inter er culo prima o poi je finisce e porco dio c e’ stamo solo noi. Sempre forza roma annamo avanti a cazzo duro!!!!

    Rispondi
  7. Sanabria sta crescendo bene, mi ricorda Berardi (destinato alla juve purtroppo).
    Fra due annetti, il presente della Roma saranno Sanabria e Gerson. 🙂

    Rispondi
    • anche di Ponce si dice bene.
      Nei primi 10 diciottenni al mondo secondo Transfermarkt, due sono di proprietà della Roma, Gerson e Ponce.
      La società sta investendo molto sul futuro, se solo quel capoccione di Garcia si mettesse in testa di dargli una possibilità di tanto in tanto…

      transfermarkt.it/detailsuche/spielerdetail/suche/2154765

      Rispondi
    • @AVE:

      merita la sufficienza, ma è ancora indietro di condizione e si vede. Certo non è stato molto aiutato dal centrocampo e da gervinho che rientrava alla velocità di un’auto incolonnata sulla A1 durante il controesodo….

      Rispondi
    • Caro Pevek, quello che si sono detti e si dicono no lo sapremo mai, quello che si sa è che Pallotta ha dichiarato di volere Torti in campo nel nuovo stadio, a costo di portarcelo a cavacecio, e che spetta a lui decidere fino a quando vuole continuare con la Roma.
      Così come Garcia ha dichiarato che vuole (o deve?) vincere un trofeo con Totti.
      Garcia si barcamena come può e come coloro che lo hanno preceduto, i quali però avevano a che fare con un Capitano non alla frutta come quello attuale.
      @pevek80:

      Rispondi
      • Non si puo’ avere la botte piena e la moglie ubriaca.Allora ho ragione io quando dico che quando smetteranno Totti e De Rossi forse vinceremo qualcosa.

      • Io spero che vinceremo anche con loro, ma quando arriverà una punta alternativa a Dzeko al posto di Totti saremo sicuramente più forti. Idem se arriverà un mediano dinamico e tecnico al posto di Derossi. In quest’ultimo caso libereremo anche molte risorse dal monte ingaggi che potranno essere destinate a qualcuno di più forte.
        @pevek80:

  8. Totti felice in panchina 😯 🙄 ❓
    Dimmi x favore che lo dici x perculare….daiii……

    Peter Pan ha detto:

    secondo me la carriera di totti (questo finale di carriera) andava gestita meglio
    c’é troppo marketing e nostalgia (che pero’ comprendo) dietro alla sua immagine
    anche da parte di chi continua ad osannarlo come se fosse il totti di 10 anni fa
    Secondo me Totti non é affatto infelice di stare in panchina finché la Roma vince
    a me dispiace perché é una situazione che crea Garcia facendo apparire il capitano come un giocatore antipatico ed inutile, anzi spesso come un ostacolo per la Roma..
    Mi dispiace ma la colpa é di Garcia Sanpall

    Rispondi
    • @derossimaancheno: nessun giocatore è felice di stare in panchina, magari quelli a fine carriera l’accettano con più filosofia, ma in generale tutti vorrebbero giocare sempre

      Rispondi
      • Speravo in un crepuscolo della di Totti alla Giggs, come uomo spogliatoio che entra sporadicamente a dare il suo contributo d’esperienza.
        Invece il fatto che abbiamo eliminato dalla rosa tutte le punte potenzialmente riserve di Dzeko (Doumbia, Destro, Sanabria) dimostra come la società voglia riservare al capitano almeno il ruolo di riserva di Edin, a mio parere sbagliando.

        @AVE:

    • @derossimaancheno: era sarcasmo
      se la società non ha trattenuto nessuno tra doumbia destro sanabria… vuol dire che sapevano di voler puntare unicamente su totti (escludo l’utilizzo di ponce)

      Rispondi
  9. la formazione, se maicon sta bene, io la farei così: 4-4-2
    Polacco
    Maicon-Manolas-Ruediger(Castan-De Rossi) Digne
    Florenzi-Ucan-Naigollan-Falque
    Salah-Dzeko

    ovvero quelli che corrono di più, perchè bisogna pressare e coprire tutti gli spazi con uno squadrone come il Barcellona

    Rispondi
  10. Gianfrusaglia ha detto:

    @AVE:
    io non la guarderò
    il terrore goleada mi frena molto
    non sono psicologicamente pronto in questo momento

    perdere contro il Barca non é una vergogna
    perdere senza idee, senza gioco, senza averci provato, senza aver cercato di fermarli..
    questo si che é vergognoso.

    Rispondi
  11. Peter Pan ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: non c’ho capito tanto pero’ ho sorriso
    ciao alex</blockquote
    In parole povere per lui roma barcellona finisce in pareggio, il barcellona le vince tutte e poi se garcia non fa il coglione e gestisce bene la squadra che ha possiamo arrivare secondi e battere il bayer leverkusen

    Rispondi
  12. derossimaancheno ha detto:

    Mi rendo conto di non essere “popolare” ma a me Garcia va benissimo.
    Le sue squadre subiscono sempre pochissimo e, come dimostrato con la rube, sanno giocare bene, anche se non sempre.
    Nella recente conferenza l’ha detto chiaramente: la sua missione di vincere con Totti.
    Che sia una sua idea o, come più probabile, un’imposizione di Pallotta cambia poco.
    Bene ha fatto quindi a farlo giocare a Frosinone, dove abbiamo comunque preso i 3 punti nonostante lui in campo x 80minuti.
    Le mie preoccupazioni derivano da altro.
    In assenza del capitano forse sarebbe rimasto Sanabria come vice Dzeko, oppure avremmo preso una punta di riserva tipo Pinilla, amico fraterno di Radja.
    Con Totti in rosa il posto di vice Dzeko spetta a lui, anche perché l’unico ruolo in cui può stare in campo è quello di falso nove. La partita di Frosinone ha ribadito questa evidenza.
    Questa carenza nel l’organico con il prosieguo della stagione potrebbe rivelarsi un problema.
    Non resta che sperare nel fatto che Ponce bruci le tappe.

    Dajeee ezequielll
    Certo potevamo tenerci Sanabria come riserva a questo punto
    Con lo sporting sta facendo veramente bene, titolarissimo pure con le big ed uno dei più positivi del bel campionato dello gjon
    Quoto anche sul garcia che vada bene ma non può fare le cose “normali”? Perchè spesso si deve complicare la vita?
    Scusa le domande troppo generiche ma non trovo adesso modo di essere più preciso

    Rispondi
    • X Sanabria è stato forse giusto così.
      A quell’età serve continuità e due anni di fila tra primavera e panca sono troppi.
      Forse l’anno prossimo potrà prendere il posto del Capitano come vice Dzeko.
      Per il resto anche io non condivido tutte le scelte di Garcia, ma alcune appaiono “coartate”.
      @Alexacirealegiallorossa:

      Rispondi
  13. secondo me la carriera di totti (questo finale di carriera) andava gestita meglio
    c’é troppo marketing e nostalgia (che pero’ comprendo) dietro alla sua immagine
    anche da parte di chi continua ad osannarlo come se fosse il totti di 10 anni fa
    Secondo me Totti non é affatto infelice di stare in panchina finché la Roma vince
    a me dispiace perché é una situazione che crea Garcia facendo apparire il capitano come un giocatore antipatico ed inutile, anzi spesso come un ostacolo per la Roma..

    Mi dispiace ma la colpa é di Garcia Sanpall

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      Totti felice in panchina? Ma se c’ha na faccia da funerale ogni volta che lo riprendono seduto, se Totti fosse felice in panchina non ci sarebbero tutti questi problemi di farlo giocare o non giocare, purtroppo lui vuole giocare e gioca

      Rispondi
      • @darko: ma allora fallo giocare gli ultimi 15 minuti come fa con Ucan (ultimi 4 minuti), mettilo nelle condizioni di poter dare il suo e non con due mediani lenti alle spalle e il raccomandato
        oppure lo schieri avanzando la sua posizione come nel derby della scorsa stagione (2-2)

  14. Ho visto Inter Milan ieri sera, peccato non aver preso Guarin, J Jesus e Jovetic…:) quando poi ho visto Adem in panchina e ho pensato a Gervinho…. e un pò mi è venuta la lacrimuccia 😥

    Rispondi
  15. Faccio una constatazione.
    Se Totti non avesse giocato e male (20 palle perse 😕 ) contro i ciociari x 80 minuti già da oggi avremmo, accoliti, tifosi e stampa amica del capitano ad alimentare il battage sulla sfida tra gli amici: Totti vs Messi.
    Ci sarebbero state levate di scudi su Totti fuori dal campo x 3 partite consecutive e non impiegato neppure contro il Frosinone, nonostante le esigenze di turnover.
    Molto avrebbero scritto che quandi Totti era stato sapientemente risparmiato in vista della sfida più importante, quella alla quale non avrebbe potuto mancare.
    Ora, almeno, anche i ciucciapiedi del Capitano se ne staranno zitti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      facciamolo giocare pure contro il barca allora, cosi ne becchiamo 5 o 6 e ci mettiamo una croce definitivamente.
      e il problema non persiste più…….dopo 10 anni finito definitivamente

      Rispondi
  16. scusami

    visto che Totti non è una punta, in caso d’assenza di dzeko non è meglio giocare col 4 4 2 con salah e iturbe ? e non sarebbe stato piu saggio provare vainqueur e ucan sabato scorso?

    tutti i nostri attaccanti sono meglio di totti.

    derossimaancheno ha detto:

    Non può ma lo è e dubito fortemente che sia stata una libera scelta di Garcia.
    @Oblomov:

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Che bella primavera!
      Ci voleva l’ultima grande primavera è stata quella con capitano florenzi
      Che squadra questa e quanti talenti!Si toglierà soddisfazioni!
      Mi ha sorpreso di livio e anche questo nura
      Ma possibili campioncini sono per me Tumminiello e Pellegrini il terzino sinistro anche se anocic promette bene dajeee!

      Rispondi
  17. Dico la mia dopo la terza giornata e, purtroppo, mettendoci un pò di età (56…che seccatura……), che mi spinge a fare un pò di valutazioni “ampie”…che magari contano poco, ma le tento…..
    Il bicchiere è mezzo pieno.
    Siamo secondi a 7 punti, e la Juve ha fatto partenza disastro, come non succedeva da anni.
    Milan e Inter ?
    Meglio dello scorso anno, ma ieri sera ho visto due squadre sostanzialmente battibilissime.
    Con buoni giocatori, e comprimari.
    Siamo più forti.
    Può essere il nostro anno, facciamo gli scongiuri……
    Dopo la partita con la Juve ero molto contento perchè, dopo anni:
    – siamo riusciti a battere la Juve in campionato;
    – quasi tutti correvano;
    – ho visto sprazzi di gioco, anche bello, che non si vedeva da un anno…….

    Veniamo a Totti – Gervinho, due problemi ( o mezze risorse……vedremo) della Roma attuale,
    ASSENTI nella più bella partita della Roma contro la Juve degli ultimi anni (bello anche il primo tempo dello scorso anno a Torino……….).
    Due problemi diversi, però.
    Totti è un campione, e va trattato da quel che è stato.
    Ma è improponibile, oramai, su scenari importanti (Frosinone e Carpi esclusi…..).
    Ed è – NEGATIVAMENTE – ingombrante come personalità……
    Gervinho è quasi un anno che è inguardabile.
    Vengo alle note di delusione (minori delle positività):
    – lasciando da parte i pareri personali, veniamo ai fatti: Roma – Juve dello scorso anno, è stata (e qui ci butto la mia età….) il punto più basso della mia squadra del cuore, da 45 anni e più in cui seguo la Roma.
    Dai tempi di Angelo Orazi (mio idolo del tempo…pensate un pò……), non avevo MAI visto la Roma, in casa, in una partita da vincere, non tentare neppure un tiro in porta per 70 minuti.
    Neppure nelle sconfitte peggiori.
    Quella che ha toccato quel fondo indecoroso, è stata la Roma di Totti- Gervinho (e lasciamo stare le colpe……) e del gioco basato su loro due.
    Usciti Totti e De Rossi (anche lui….) la Roma cambiò…..e mise sotto la Juve….
    Mai vi è stata (sempre solo a mio parere) una miglior dimostrazione di come fosse finito per sempre il gioco di Garcia Totti – Gervinho…….
    – con la Juve , il 30 Agosto di quest’anno, la Roma tocca il suo punto più alto nelle partite con la Juve.
    C’è gioco, corsa, goal, vittoria.
    Non ci sono Totti e Gervinho.
    Per me non è un caso.
    Li rivediamo (Totti e Gervinho) a Frosinone, e che succede:
    – poco gioco;
    – poca corsa.
    – Dzeko trasformato nella versione peggiore di Mattia Destro (su diciamolo, che se Destro di fosse mangiato un gola come ha fatto Edin, lo avremmo crocifisso…….).
    So bene che Dzeko vale tre Destro, non equivochiamo….
    Perchè ancora giocano, dal primo minuto ?
    Per far riposare i titolari ?
    Se è così va (quasi) bene……quasi, perchè fare passi indietro come con il Frosinone, non da morale…….da solo i tre punti (ottimi, per la verità)
    Se non è così, ci sono problemi oscuri (di procuratori, e/o di magliette da vendere…..) che rischiano di faci perdere un treno, che possiamo davvero prendere!!
    Speriamo che Garcia ne prenda atto.

    Rispondi
    • Peter Pan ha detto:

      @EmaQ: ciao ema
      ci sono 400 commenti
      stategia quindi, dare l’illusione di essere confusi per poi punirli
      cosi come abbiamo fatto contro il verona per confondere allegri

      Il mio vicino romanista dice che finisce in pareggio “si spattunu i punti appoi u barcellona i vinci tutti a du puntu a roma a fari a roma e accussi o bayer u battemu”
      Ciao peter 😉

      Rispondi
  18. non avete capito niente. sabato e’ stata tutta una strategia in vista del barca.
    luis e i suoi si saranno fatti grandi risate guardando la partita col frosinone, verranno a roma convinti di prenderci a pallonate e zac, sorpresa! una super roma!

    p.s. il sito e’ tornato a far cacare da cellulare. credo il problema sia la troppa affluenza, altrimenti non. Si spiega. la settimana scorsa andava una bomba! ora scrivo e la frase appare con 10 secondi di ritardo e se sbaglio 3 ore per tornare indietro o selezione il punto esatto in cui voglio modificare.

    Rispondi
  19. ma quelli che hanno sempre difeso totti le passate stagioni.. dove sono?
    e lo vogliono ancora titolare, perché ho come l’impressione che non sia nemmeno la piazza a volerlo ma solo quel capoccione di garcia
    o quelle merde di giornalisti alla valdiserri e catalani

    Rispondi
  20. Guarda Pio Daceto che è la stessa identica cosa che, con parole diverse, sostengo io sotto.

    Pio Daceto ha detto:

    @derossimaancheno: per me vi state facendo i soliti film i testa. Totti se c’è Dzeko il campo non lo vede, punto. Quello di sabato è stato un esperimento dettato dal fatto che mancasse uno a creare gioco ₩(pjanic).
    Piuttosto il vero problema della Roma di quest’anno sono le riserve. Se manca Dzeko deve giocare Totti per forza… se manca Digne ci presentiamo con Torosidis, se manca pjanic chi lo sostituisce?
    Dobbiamo pregare che infortuni e squalifiche ci girino alla larga….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: vabbè non sarà il massimo, ma Torosidis all’occorrenza il suo lo da
      in emergenza lo metti pure a sx
      Pjanic-Ucan
      piuttosto avrei preso un Pinilla o simili di stagione, x Dzeko

      Rispondi
      • Anche questo l’ho scritto sotto, nel commento quotato da Centurione.
        La mancanza principale in organico è quella lì.
        Toro+Palmieri a sx è Maicon+Toro a dx come riserva possono starci , così come Ucan come vice Pjanic, il quale nel corso del campionato troverà spazio.
        Il vice Dzeko invece è Totti, ma secondo me serviva altro.

        @AVE:

    • @derossimaancheno: Totti non puo’ essere la riserva di Dzeko, nè di Pjanic.
      Contro il Frosinone si sarebbe dovuta provare un alternativa e non è stato fatto.
      Per queste cose viene criticato Garcia.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: il problema oltre a totti (che poi non é un problema reale) sono gervinho e keita e il procuratore che li accomuna.
      senza questi la roma avrebbe realmente molte più opportunità per crescere

      Rispondi
      • Keita il suo lo fa. Una riserva di quell’esperienza che gioca in tutte le posizioni del centrocampo e che guadagna 1mln netto a stagione in organico ci sta alla grande. Gervi pure è ad oggi una riserva ed in determinati contesti tattici nei quali ci sarà la profondità da sfruttare tornerà utile. Manca invece il vice Dzeko a causa della presenza di Totti in organico.@Peter Pan:

  21. Giornalai romani senza dignità… in nessun ambiente calcisticamente normale un campione come Dzeko sarebbe in ballottaggio per un posto da titolare con un ex atleta di 39 anni…

    Rispondi
  22. CONTRO IL BARÇA:

    —————-scesni—————–
    Flore——mano—-DDR——digne
    —–radja——keita——-vancoo—
    Salah———-dzeko———–Iago

    Unici dubbi il centrocampo… Cn vancoover avresti un giocatore discretamente tecnico cn grande corsa e aggressività, mentre se vuoi più fantasia metti uçan.

    Personalmente de rossi in difesa lo messo per il fatto che rudiger non ê una sicurezza e a quanto pare sembra pure impreciso co i piedi, cosa rischiosa… Ecco del perché de rossi che almeno un po con i piedi ci sa fare DA DIFENSORE.

    Keita li in mezzo é una scelta obbligata.

    Rispondi
  23. CONTRO IL BARÇA:

    —————-scesni—————–
    Flore——mano—-DDR——digne
    —–radja——keita——-vancoo—
    Salah———-dzeko———–Iago

    Unici dubbi il centrocampo… Cn vancoover avresti un giocatore discretamente tecnico cn grande corsa e aggressività, mentre se vuoi più fantasia metti uçan.

    Personalmente de rossi in difesa lo messo per il fatto che rudiger non ê una sicurezza e a quanto pare sembra pure impreciso co i piedi, cosa rischiosa… Ecco del perché de

    Rispondi
  24. Il Principe ha detto:

    @Jedvaj: Se tu vedi dei frignoni io continuo a vedere la pagina piena dei soliti utenti-pischelli che ancora devono svilluppare anche un solo barlume di pensiero maturo e adulto. Nella vita solo per i ragazzini le cose vanno divise in due categorie, e solo i bambini non sanno cogliere le sfumature e cogliere le differenze. Rispetto per gli avversari e umiltà nel guardare a se stessi, senza pregiudizi, sono punti di forza. Nessuna sta dicendo che la Roma è scarsa o che non può vincere il campionato, o tantomeno che l’inter è una corazzata imbattibile quindi è inutile giocarsi la stagione perchè tanto hanno vinto. NESSUNO STA DICENDO QUESTO, ma forse sono concetti talmente semplici che sono fuori dalla portata di molti. Insistete a dividere il mondo in esaltati o in vedovelle. Boh, contenti voi. Giocate pure.

    Rispondi
  25. i titolari in attacco saranno falque dzeko salah
    ne sono certo al 100 %

    a me preoccupa totti titolare contro le squadrette. schierando lui si toglie la possibilità ad altri e di provare un modulo affidabile alternativo a dzeko.

    lupogio ha detto:

    @Oblomov: quoto se parte titolare contro il Barca per metterlo davanti alle TV del pianeta preparamose a n’altra sveja …………

    Rispondi
  26. Rispetto le opinioni di tutti, ma come ripeto da anni, Garcia non ha un proprio schema di gioco, ma applica solo il suo a prescindere da chi ha di fronte sia esso il Frosinone o il Barcellona o IL Bayern Monaco.
    Non vede mai i giovani.. Sanabria Parades e soprattutto UCAN pagato 4,5 milioni di Euro e mai impiegato, MAI…. ma scherziamo?? Ma dove si è visto mai???
    Contro il Frosinone tutti aspettavamo di vederlo come naturale sostituto di Pjanic… Ma che!!! Cocciuto come un mulo, ha preferito schierare un centrocampo inedito a due, in tremenda sofferenza,con un Keita che passeggiava, fuori forma, pur di non far giocare il giovane talento.
    Sappiamo che è stato motivo di lite interna con Sabatini, il quale ha fatto di tutto per toglierli anche Gervinho.. Ma all’ultimo è stato fatto un clamoroso dietrofront societario, altro che chiacchere, e l’ha spuntata il francesino con il suo pupillo intoccabbile ed inguardabile..

    Garcia pensa di risolvere tutto, giocando sempre senza centrocampo, facendo impostare il gioco ai difensori, centrali, spingendo sui terzini, e poi sperando che con palla a Gervinho si risolta tutto !!!
    Ecco, il grande Garcia !!!

    Così pure il prete della parrocchia sottocasa sa mettere in campo una squadra, non un allenatore di una squadra che ha investito milioni e milioni …

    Ogni volta che vedo la formazione in TV mi mangio il fegato.. soprattutto perche so, sappiamo, che potenzialmente siamo forti, che potremmo vincere… avessimo avuto un Conte in panchina, un Mourinho o altri simili già avremmo il tricolore cucito in petto!!!

    Ecco perchè sono convinto che l’unico male della Roma di oggi sia Garcia !!! Il resto, va bene per ora cosi !!!
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA !!!

    ………
    DEROSSIMAANCHENO
    Mi rendo conto di non essere “popolare” ma a me Garcia va benissimo.
    Le sue squadre subiscono sempre pochissimo e, come dimostrato con la rube, sanno giocare bene, anche se non sempre.
    Nella recente conferenza l’ha detto chiaramente: la sua missione di vincere con Totti.
    Che sia una sua idea o, come più probabile, un’imposizione di Pallotta cambia poco.
    Bene ha fatto quindi a farlo giocare a Frosinone, dove abbiamo comunque preso i 3 punti nonostante lui in campo x 80minuti.
    Le mie preoccupazioni derivano da altro.
    In assenza del capitano forse sarebbe rimasto Sanabria come vice Dzeko, oppure avremmo preso una punta di riserva tipo Pinilla, amico fraterno di Radja.
    Con Totti in rosa il posto di vice Dzeko spetta a lui, anche perché l’unico ruolo in cui può stare in campo è quello di falso nove. La partita di Frosinone ha ribadito questa evidenza.
    Questa carenza nel l’organico con il prosieguo della stagione potrebbe rivelarsi un problema.
    Non resta che sperare nel fatto che Ponce bruci le tappe.

    Rispondi
  27. io il dramma totti non lo vedo visto che reputo i peggiori in campo contro il frosinone l’arbitro, rudiger, keita e gervinho e dopo questi totti
    la cosa che mi turba e’ l’ assenza di Ucan e il modulo adattato e fallito con il quale schierare i protagonisti scelti
    la mancanza di gioco e’ un trauma latente nei tifosi della Roma

    ma sono fiducioso

    Rispondi
    • @Peter Pan: giorno Peter 😉 lasciamo il discorso Totti che non è un dramma come dici te ma un problema lo è solo se le sue parole non fossero vere ( se non giocare serve per il bene della Roma lo accetto ) .
      per quanto riguarda Garcia mi ha deluso per non aver messo Uçan e immagino cosa stia passando per la testa a questo ragazzo ……….. ma quanno cazzo gioca se non ieri l’altro ? 😯 😯 😯 ……. bha !!!

      Rispondi
      • @lupogio: bisogna continuare a lavorare sul modulo della gara contro la juve
        perfezionare i meccanismi le giocate verticalizzazioni la grinta… e non cambiare in continuazione gioco facendo esperimenti insensati
        manca pjanic metti ucan
        manca dzeko metti totti….
        o iturbe
        ma garcia mi fa impazzire

      • @Peter Pan: infatti 😉 per non parlare del figlioccio con le treccine .
        Totti+Gervi è da rottamazione come modulo . BASTA !!!

  28. Ave secondo me hai centrato il punto.
    La cosa evidente è che Totti DEVE trovare spazio, non x merito ma x decisione dall’alto, probabilmente legata a logiche commerciali o altro.
    Le parole di Pallotta e di Garcia lo fanno capire chiaramente.
    Ribadisco, da come gestiremo questo “onere aggiuntivo” dipenderà molto delle nostre sorti quest’anno.

    AVE ha detto:

    @derossimaancheno: scusa una cosa parlate sempre del problema Totti, dando di volta in volta secondo la propria idea, la colpa alla piazza, all’ambiente, a Garcia
    ma nessuno mette mai in risalto quello che dice Pallotta
    secondo me non è normale che una società dica “deciderà lui quando smettere”
    capisco il rispetto x un giocatore che rappresenta la storia della Roma
    ripeto x me non è normale
    che poi faccia comodo alla società x altri motivi, lo si dica chiaramente
    ma non andiamo ogni volta alla ricerca di colpevoli, tralasciando quelli di comodo

    Rispondi
    • @derossimaancheno: totti si puo far giocare senza problemi ma solo sostituendo dzeko e non come e frosinone
      puo accadere a partita in corso
      per un tempo
      o alla fine
      ma senza stravolgere il modulo piu’ efficace

      Rispondi
    • @derossimaancheno: far giocare ancora totti significa stravolgere modulo e non concedere possibilità a giocatori che potrebbero davvero aiutare la squadra……non puo’ fare l’attaccante centrale, non puo’ fare il trequartista, nè il centrocampista offensivo.

      puo’ giocare massimo 15minuti contro le squadrette

      Rispondi
      • @Oblomov: quoto 😉 se parte titolare contro il Barca per metterlo davanti alle TV del pianeta preparamose a n’altra sveja …………

    • @derossimaancheno: dero Totti non deve essere “un onere aggiuntivo”, ma un “valore aggiunto”
      deve giocare in determinate situazioni, 15/20 minuti

      non regge più il confronto fisico con l’avversario, anche con la sua classe e tecnica, non riesce a prevalere

      sempre che l’interesse sia quello di avere una squadra competitiva sul campo e non fuori

      Rispondi
      • Dovrebbe essere così, ma una punta centrale riserva di Dzeko in organico manca perché quel ruolo è stato riservato al capitano e quando Edin mancherà il titolare sarà lui.
        @AVE:

  29. EmaQ ha detto:

    lo stesso culo degli anni del dopo scudetto di cartone… fanno paura!

    Hanno culo, hanno una squadra molto forte, hanno un buon allenatore, hanno potere politico, hanno fame di vincere e soprattutto hanno solo il campionato come noi al primo anno di garcia…

    Rispondi
  30. Non so, stiamo a vedere.
    In effetti l’ambiente pressa.
    Oggi diversi articoli parlano di Totti capro espiatorio e del fatto che si sbaglia a contare i suoi passaggi sbagliati (20!!).
    Probabilmente le nostre sorti in questo campionato saranno in parte consistente determinate da come Rudi riuscirà a gestire il problema Totti, perché di problema si tratta….

    AsRomaUK ha detto:

    @derossimaancheno: Di squadre come il Frosinone ce ne sono poche in Serie A. E non credo che Garcia abbia il coraggio di tenere Totti in panchina quasi sempre

    Rispondi
    • @derossimaancheno: per me vi state facendo i soliti film i testa. Totti se c’è Dzeko il campo non lo vede, punto. Quello di sabato è stato un esperimento dettato dal fatto che mancasse uno a creare gioco ₩(pjanic).
      Piuttosto il vero problema della Roma di quest’anno sono le riserve. Se manca Dzeko deve giocare Totti per forza… se manca Digne ci presentiamo con Torosidis, se manca pjanic chi lo sostituisce?
      Dobbiamo pregare che infortuni e squalifiche ci girino alla larga….

      Rispondi
    • @derossimaancheno: scusa una cosa parlate sempre del problema Totti, dando di volta in volta secondo la propria idea, la colpa alla piazza, all’ambiente, a Garcia
      ma nessuno mette mai in risalto quello che dice Pallotta

      secondo me non è normale che una società dica “deciderà lui quando smettere”
      capisco il rispetto x un giocatore che rappresenta la storia della Roma

      ripeto x me non è normale
      che poi faccia comodo alla società x altri motivi, lo si dica chiaramente

      ma non andiamo ogni volta alla ricerca di colpevoli, tralasciando quelli di comodo

      Rispondi
  31. Quello che vorrei far capire senza polemica e’ che siccome i discorsi abbiamo giocato male ma chissenefrega abbiamo vinto l’ho sentito anche l’anno scorso dopo Genova ed Udine.Poi pero’ sappiamo come e’ andata alla lunga quindi non vorrei rivivere questa situazione.

    Rispondi
    • Capisco le tue preoccupazioni, ma quello del Matusa è stato un esperimento che difficilmente si ripeterà e che è servito a ciò a cui era deputato, certificare l’inutilizzabilità dell’attuale Totti trequartista, far riposare alcuni big in vista del Barca e portare comunque a casa i 3 punti senza troppi rischi.
      @pevek80:

      Rispondi
  32. Il tandem Totti-Dzeko ha prodotto, contro una squadra molto modesta, quello che un allenatore normale di calcio si aspetterebbe: il nulla piu’ assoluto. Totti puo’ solo giocare con 2-3 giocatori di fascia intorno a lui che corrono per 3. In sostanza, non puo’ giocare

    Rispondi
    • Anche qui hai ragione ma prima della partita di gente che spingeva x Totti in campo dietro a Dzeko ce ne era a mazzi, addetti ai lavori, giornalisti ed ovviamente molti tifosi, anche su questo sito.
      Mettiamola così, la partita del Matusa è servita a chiarire anche agli accoliti del Capitano che Totti al massimo può giocare una mezz’oretta da falso nove nonché a farlo sfogare x 80 minuti in modo tale da evitare ogni sua rivendicazione x un posto in campo contro l’amico Messi.
      Per il futuro stiamo a vedere. Il problema c’è, inutile negarlo.
      @AsRomaUK:

      Rispondi
  33. Mi rendo conto di non essere “popolare” ma a me Garcia va benissimo.
    Le sue squadre subiscono sempre pochissimo e, come dimostrato con la rube, sanno giocare bene, anche se non sempre.
    Nella recente conferenza l’ha detto chiaramente: la sua missione di vincere con Totti.
    Che sia una sua idea o, come più probabile, un’imposizione di Pallotta cambia poco.
    Bene ha fatto quindi a farlo giocare a Frosinone, dove abbiamo comunque preso i 3 punti nonostante lui in campo x 80minuti.
    Le mie preoccupazioni derivano da altro.
    In assenza del capitano forse sarebbe rimasto Sanabria come vice Dzeko, oppure avremmo preso una punta di riserva tipo Pinilla, amico fraterno di Radja.
    Con Totti in rosa il posto di vice Dzeko spetta a lui, anche perché l’unico ruolo in cui può stare in campo è quello di falso nove. La partita di Frosinone ha ribadito questa evidenza.
    Questa carenza nel l’organico con il prosieguo della stagione potrebbe rivelarsi un problema.
    Non resta che sperare nel fatto che Ponce bruci le tappe.

    Rispondi
    • Ci mancherebbe che ognuno non possa avere la propria opinione il discorso e’ che puoi anche regalare un giocatore agli avversari ma non 3/4.Ieri hanno giocato Totti e Gervinho stesso attacco dell’anno scorso che non funzionava un anno fa e nn funziona adesso.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Di squadre come il Frosinone ce ne sono poche in Serie A. E non credo che Garcia abbia il coraggio di tenere Totti in panchina quasi sempre

      Rispondi
  34. Avevamo tre giocatori da provare, che in caso d’assenza dei titolari dovrebbero darci una mano, ed invece si è preferito far giocare giocatori inutili.
    Totti e Gervinho hanno giocato soltanto per evitare rotture nello spogliatoio e pechè garcia è un uomo senza palle.
    Ormai è chiaro che Totti è la rovina di questa Roma. Il perchè non sto a spiegarvelo.

    Ieri mi sono visto il primo tempo di inter – milan poi ho staccato perchè avevo capito come sarebbe finita. vittoria dell’inter con un calcio al’litaliana.
    Mancini è la rovina del calcio. complimenti al milan per il bel calcio.

    Rispondi
  35. Daje a Garcia è il nuovo sport che impazza in questi lidi.
    Evidenzio però che con Rudi abbiamo battuto la rube giocando alla grande e dominando la partita.
    Non siamo gli unici ad averla battuta in questo inizio ma gli unici ad averla surclassata si.
    Per il resto abbiamo pareggiato alla prima in trasferta con la squadra priva di pezzi importanti ed a causa di miracoli del loro portiere e gol mangiati dai nostri, altrimenti saremmo a punteggio pieno.
    Al matusa, infine, ha ottenuto quello che serviva, i 3 punti e riposo x elementi fondamentali come Radja, Dzeko e Salah. In una stagione servono anche queste partite x portare a casa il malloppo.
    Quante partite ha vinto negli anni scorsi la rube giocando male, beneficiando della giocata del singolo e di qualche favore??
    Noi però sempre a piagne….

    Rispondi
  36. Gervinho nelle mani di garcia è un’arma pericolosissima (per noi ovviamente) se garcia resettasse le sue manie, se acquistasse in certe occasioni un pò di attributi sarebbe un ottimo allenatore
    Gervinho potrebbe essere una risorsa se usato con cautela e al modo giusto
    Comunque anch’io se fosse possibile lo sbolognerei in un attimo
    Ma un altro florenzi, uno simile a lui esiste sul mercato perchè abbiamo bisogno tanto di giocatori così perche con il genio di nemours giocheranno sempre gli stessi
    Nonostante Vainqueur e Ucan non sembrano niente male

    Rispondi
  37. Buongiorno a tutti!
    Che bello il sito è tornato ai suoi antichi splendori senza diretta ma va bene lo stesso
    Grazie dayeroma :mrgreen:
    Partita di sabato è stato l’anti spettacolo ma abbiamo vinto con un modulo indecifrabile
    Ennesima dimostrazione che possiamo lottare per lo scudetto con l’inter, la juve(mai dare per sotterrata la vecchia puttana per quanto non sia il suo anno)e con le altre big che ancora stentano tranne la fiorentina
    Mercoledì c’è la partita che aspettavo da una vita godiamocela!
    Col modulo proposto da sampei e reginald il 4-4-2 simil 4-2-3-1 con garcia, il barca con gli uomini che avete messo in campo potrebbe soffrire molto come è successo col siviglia o il bilbao o come spesso accade con l’atletico

    Rispondi
  38. Buongiorno a tutti, come al solito qui pessimismo e fastidio…..pessimismo e fastidio.
    Siamo a 7 punti in 3 partite, di cui 2 trasferte e l’unica in casa con la Rubentus.
    Abbiamo vinto col Frosinone giocando di conserva, facendo riposare Dzeko, Salah e Radja.
    Il modulo adottato, con i due centrocampisti piantati davanti alla difesa, ha risparmiato anche loro in vista della Campions.
    Inoltre abbiamo fatto esordire Rudiger e dato sfogo alla voglia di campo del capitano e dei suoi accoliti.
    Abbiamo 6 punti più della rubentus e 2 meno dalla capolista Inter che gioca molto, molto peggio della Roma in giornata storta, reduce da vittorie immeritate ed in extremis in casa con l’Atalanta ed a Modena col Carpi, oltre alla poco convincente vittoria nel derby di ieri.
    La squadra sa esprimere un ottimo calcio e quando serviva, contro la Rube, l’ha dimostrato.
    Adesso arriva il Barca. L’assenza di Pjanic non ci voleva ma saremo all’altezza.
    Come con la rube…… arrivederci a dopo la partita……
    Gufacci maledetti…..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: parlo per me. c’e’ solo tanta rabbia perche’ non ho visto in campo ucan (se lo mette col barca mi genofletto sui ceci ma parliamo di fantascienza) e perche’ la scimmia ammaestrata non la voglio piu’ vedere manco in tribuna. pure se torna a giocare bene come nel primo anno continuero’ ad odiarlo perche’ per colpa della merda che e’ abbiamo perso ljajic e a momenti perdevamo pure iturbe. testa de cazzo!

      Rispondi
      • Confermo si danno chances a tutti giustifichiamo errori a tutti e non possiamo concederli ad Ucan?

        Keita regala palla a Verona e ci fa prendere goal con la juve allora preferisco li faccia un giovane come Ucan 😉

      • @EmaQ: ti straquoto Ema 😉 er tendina ha rotto er caZZo e il sanculotto deppiù.
        comunque sentire che l’inter è da scudetto fa cagare ma pensiamo a noi .
        concordo in pieno con derossimaancheno per quanto detto sopra e dico che questa è la staggione che non possiamo toppare , abbiamo tutto o quasi per vincere questo campionato .
        adesso spero di fare bene con il Barcellona e non bisogna per forza partire da sconfitti … soprattutto spero di vedere una bella partita . 😉

      • @pevek80: buongiorno a te pevek 😉 3 partite e 7 punti con la seconda contro la ladra sono pienamente soddisfatto .
        se qualcuno non lo è se mettesse un dito ar culo e non rompesse li cojoni .

      • meno male che non sono solo. qui tra catastrofisti e ottimisti mi sentivo un pesce fuori d’acqua. anche per quello preferivo fare il dayeroma 1.2 :mrgreen:

      • Finché gioca nella Roma tiferò gervinho.
        Quello visto al Matusa era un giocatore alla ricerca di forma e fiducia, anche dei compagni.
        Se anche lui tornerà su livelli simili a quelli del primo anno sarà una risorsa da sfruttare.
        Quanto a Ljajic dispiace anche a me, ma eravamo oggettivamente troppi nel reparto e sono contento che alla fine Iturbe sia rimasto, quindi va bene così.
        Comunque credo che fosse andato via gervinho sarebbe rimasto Ibarbo, non Ljajic, anche perché se non veniva ceduto il Serbo bisognava affrontare il discorso del rinnovo, essendo in scadenza 2017.
        Infine, quanto ad Ucan, siamo alla terza partita e c’è tutto il tempo di vederlo in campo.
        Le partite sono tante e ravvicinate e ci sarà posto anche x lui e mi unirò alle proteste.
        Se entro dicembre non avrà avuto il suo minutaggio allora ti darò ragione.
        @EmaQ:

    • @derossimaancheno: Ciao! Anche per me il bicchiere è mezzo pieno! Nonostante garcia ho visto che siamo una grande squadra 🙂

      Rispondi
      • Grande Ema 😛 😛 Allora trapanato ieri? 😆 😆 😆 Io piu’ che Natale mi accontento fra 3 gg che esce Pes 😉

      • macche! siamo rientrati alle 19 e lei si e’ messa a pulire casa perche’ abbiamo improvvisato una pizza tra amici.
        io a guardare dragon ball (sto facendo quello da edicola perché ha il mitico doppiaggio storico di junior tv).

        pes me lo ero dimenticato, stasera me lo scarico (in download esce una settimana prima circa).
        poi lo compreremo dividendo la spesa in 3 perche’ la play modificata ce l’ho solo io :mrgreen:

  39. Rega, capisco che il Sassullo gioca bene (soprattutto quest’anno) e che ha fatto sempre un buon risultato all’olimpico, ma non possiamo avere paura.. Anzi, dobbiamo prendere e sfondarli per fargli vedere una volta per tutte che quando vengono all’olimpico devono avere paura. Dobbiamo mettere paura all’olimpico. Il Sassuolo non è il Barca, e se già spero e credo in un pareggio con il Barca, figuriamoci se non pretendo la vittoria contro il Sassuolo.

    Questo non è il momento di penda la squadra di Di Francesco, ma è il momento di tenerci pronto per la squadra di Luis che sono dei mostri. Dajeeee!

    Rispondi
    • @Skontrino: Ma chi ha paura del sassuolo? CHI?!? Ma dimostriamolo in campo e non a parole che siamo superiori! Si può essere bennissimo umili, consapevoli dei propri mezzi e sportivamente “cattivi” allo stesso tempo. Questa cosa di scambiare l’umiltà e la professionalità per paura è veramente incomprensibile.

      Rispondi
  40. Reginald ha detto:

    Contro il Barca direi questo 4-3-3:
    ——————————————–Szczesny———————————————-
    Maicon————–Manolas————————-DeRossi——————————Digne
    ————–Florenzi————–Keita———————–Nainggolan———————–
    ————————-Salah——————-Dzeko——————-Falque—————–
    che in realtà sarebbe più o meno questo:
    ——————————————–Szczesny————————————————
    Maicon————–Manolas————————-DeRossi——————————Digne
    Florenzi—————Keita———————–Nainggolan—————————Falque
    ——————————-Dzeko——————-Salah—————————————-

    Il 4-4-2 piatto è un modulo che il Barcellona ha sempre sofferto tremendamente, soprattutto se fatto in maniera aggressiva in stile Atletico.

    Interessante sarebbe Florenzi a uomo su Iniesta, con licenza di allargarsi quando puo’. Con lui, Maicon e Salah tutti a destra la catena Alba-Neymar puoi mandarla “in crisi”.

    De Rossi centrale eviterei, magari fa 50 minuti ottimi, anche in impostazione, ma alla prima cagata prende il rosso perchè all’attacco avversario non può star dietro, veramente troppo lento. Ci sarebbe da cagarsi sotto ad ogni azione.

    Rispondi
    • @Sampei: Ragazzi, però Maicon non gioca una gara ufficiale da inizio febbraio. Capisco che è un campione ed è abituato a certe partite e a certe competizioni, ma mandarlo in campo dopo uno stop così lungo contro una squadra come il barcellona… non sono fortissimi e ma impongono anche un ritmo altissimo alla gara. Maicon fisicamente ce la può fare? Ne dubito, e sicuramente, anche nel migliore dei casi, non per 90 monuti.

      Rispondi
  41. Tenere d’occhio l’Inter? Ma compratevi una paytv in hd e guardatevi le partite.
    Se il Milan stava 2a0 il primo tempo non aveva rubato niente.
    Due squadre estremamente scarse dove un tiro da fuori area ha deciso la partita.
    Fate ride.

    Rispondi
    • @as-roma: non ho mai visto 2 vittorie immeritate quanto le prime due dell’Inter di questo campionato, con Atalanta e la seconda era carpi se non sbaglio, uno schifo assurdo, pensavo che l’Inter non avrebbe mai più vinto in questo campionato e sarebbe retrocesso, stessi pensieri alla gara dopo, assurdo, un culo così non si era mai visto da quando l’uomo inventò la vacca… Se tu mi dici che oggi era la fotocopia delle prime due giornate l’Inter, allora mi dispiace molto per la loro situazione così triste…

      Rispondi
      • Quelli che dicono che Garcia non ha un gioco ,guardando l inter dovrebbero avere crisi di panico ogni azione visto che il loro gioco è lancio lungo per jovetic che speriamo che la stoppa e speriamo che la riesce a passare a ad icardi. Stop
        Ma qui ho letto robe tipo sarri meglio di Garcia e saponara o kondombia grandi giocatori.
        Una vergogna.

      • @as-roma: Una vergogna è non saper leggere: dire che Saponara sta confermando quanto di buono fatto nella passata stagione e che è un giocatorino interessante equivale a dire che è un grande giocatore? Questo significa non capire ciò che si legge oppure è disonestà intellettuale bella e buona. Kondogbia non vale assolutamente la cifra spesa dall’inter per acquistarlo, ma parli di paytv e hd: qualche partita di champions l’hai vista l’hanno scorso? Scarso non è. Nessuno invidia all’inter i giocatori, però piantiamola con questa spavalderia da primi della classe, che è totalmente immotivata, perchè per ora siamo a secco di trofei da secoli e dobbiamo solo calare la testa e lavorare. Sempre con questo atteggiamento superiore… ma perchè, Ucan fino ad ora ha fatto vedere qualcosa di più del normalissimo e onesto Saponara? O forse per essere tifosi veri bisogna far finta di non aver visto le ottime prestazioni di Kondogbia in champions con il monaco? No, eravate tutti sintonizzati a vedere la dinamo mosca di Veinqueur essere presa a schiaffi dal napoli in Europa League… E visto che vi si deve spiegare tutto parola per parola (o meglio bisogna chiarire anche quello che è lampante perchè se uno non lo specifica non vedete l’ora di sfruttare l’occasione per continuare a essere disonesti intellettualmente), non sto parlando male di Ucan e Veinqueur, che aspetto di vedere in campo con continuità per poterli giudicare, ma facciamola finita una buona volta con questa partigianeria assurda è ridicola: non è che i giocatori che prendiamo noi sono fenomeni a prescindere e quelli che prendono gli altri sono sicuramente più scarsi dei nostri, e inoltre non esistono solo fenomeni e pippe, ma anche giocatori medi, o giocatori che possono rendere di più in un contesto e meno in un altro, o risultare inutili in una squadra e pedine preziose e funzionali in un altra. L’inter fino ad ora non ha fatto assolutamente vedere un buon calcio e si è fregata anche la partita col carpi, ma per ora hanno due punti più di noi e non mi pare che ieri a Frosinone noi abbiamo insegnato calcio. Perciò basta silenzio e lavorare, che abbiamo tutto per fare bene ma la cieca spavalderia è un ostacolo e non una risorsa. Paura di nessuno e rispetto di tutti.

    • Contro il Barca direi questo 4-3-3:
      ——————————————–Szczesny———————————————-
      Maicon————–Manolas————————-DeRossi——————————Digne
      ————–Florenzi————–Keita———————–Nainggolan———————–
      ————————-Salah——————-Dzeko——————-Falque—————–

      che in realtà sarebbe più o meno questo:
      ——————————————–Szczesny————————————————
      Maicon————–Manolas————————-DeRossi——————————Digne
      Florenzi—————Keita———————–Nainggolan—————————Falque
      ——————————-Dzeko——————-Salah—————————————-

      Rispondi
      • @Reginald: anche Florenzi può andare bene, se deve giocare, l’importante è che DDR non lo faccia a centrocampo
        con la tendenza che ha nell’arretrare, regaleremmo in partenza un uomo in quella zona del campo dove sono fortissimi, soprattutto nel far girare palla e nel recuperarla
        sarebbe un grosso guaio

      • In questo momento non rinuncerei a Florenzi per la dose di dinamismo che da alla squadra e contro il Barca bisogna metterla sotto questo aspetto. Se ci mettiamo a giocare a pallone c’è una altissima possibilità che finisce a schifìo.

        Rispetto alla partita di sabato le proporzioni si sono invertite. Noi siamo il Frosinone neopromossa e il Barca è la Roma che lotta per il vertice.
        La partita deve essere messa sul piano fisico e anche in questo modo la vedo molto dura.

      • @Reginald: concordo x quello che riguarda la fisicità ed il dinamismo con cui dovremo giocare
        appunto x questo ho paura di un DDR a centrocampo, non ha più il passo e la testa in quella zona del campo
        palla agli avversari e rincula dentro l’area, lasciando in difficoltà i propri compagni
        viene saltato, si sente sicuro solo quando protegge la difesa

      • Molto probabilmente giocheremo così.
        L’unica altra alternativa minimamente verosimile è con Flore terzino, ddr a centrocampo e Rudiger in difesa.

        @Reginald:

      • infatti ci sono queste due le variabili. Per come ho imparato a conoscere Garcia cercherà di mettere in campo tutti i calciatori di cui in questo momento si fida.
        Gervinho lo fa giocare secondo me perchè vuole provare a recuperarlo e anche per un discorso di turnover. Ma credo che se in questo momento deve scegliere due esterni tra Salah, Falque e Gervinho sceglierebbe i primi due.

      • @Reginald: Salah e Falque Dzeko, un attacco tutto nuovo, devono giocare insieme il più possibile x imparare a conoscersi
        turnover ok, ma con moderazione, siamo all’inizio della stagione è presto x queste cose
        vorrei vedere una squadra base, con titolari certi, poi un cambio o due a partita, rotazione x tirare il fiato sì, ma senza tanti stravolgimenti

      • Sono d’accordo, anch’io sabato avrei fatto giocare Salah e Nainggolan dall’inizio invece che Totti e Gervinho. Ma credo che Garcia voglia recuperare e coinvolgere più calciatori che può. Anche perchè da adesso in poi le partite saranno una ogni 3 giorni e c’è davvero bisogno di tutti (molti hanno avuto anche il doppio impegno con le nazionali).

  42. Aiuto! Ho tanta paura per la prossima di campionato!!!
    Cioè ma vi rendete conto di chi stiamo per affrontare? No dico il Sassuolo! Che pauraaaaa 😥
    Se andate a ritroso, abbiamo affrontato il Verona quando aveva 0 punti, la Juve quando aveva 0 punti e il Frosinone quando aveva 0 punti… E ci credo che non abbiamo mai perso, fanno pena ste squadre, ora ci tocca il Sassuolo, aiutooooo!!! A parte che è secondo, ha ben 7 punti 😯 , che paura, speriamo non ci segni altrettanti gol… Facciamo catenaccio e speriamo raga, ma io ho tanta paura…

    Rispondi
    • @Jedvaj: questo è il tipo di umiltà che c’ha permesso di vince un cazzo l’anno scorso, e negli passati nei secoli e secoli amen :mrgreen:
      poi per favore dopo i pareggi insperati che c’hanno strappato negli anni precedenti, anche solo per scaramanzia tacerei :mrgreen:

      Rispondi
      • @King Schultz: berardi all’ultimo minuto… doppietta di zaza… sono cose successe davvero o le ho solo sognate? 😆

      • @King Schultz: c’hai ragione, ma regolateve veramente, non è questione di umiltà o che, state considerando la roma una squadra da serie B, fino all’altro ieri tutti esaltati, 3 partite abbiamo giocato, se ogni giornata fate così, arrivati a gennaio metà del sito è morto di infarto a forza di alti e bassi…

      • @King Schultz: Sono d’accordo con King. Nessuna paranoia sull0inter ma ci vuole umiltà, perchè noi parliamo tanto e vinciamo poco e niente. Vogliamo snobbare pure il sassuolo? Da quando è in A è venuto sempre a fare risultato all’Olimpico e mi pare che abbiano gli stessi nostri punti in classifica. Sulla carta siamo più forti ma non è in base a questo che si stila la classifica finale di un campionato. Ci vogliono umiltà e sacrifico, in campo e fuori, altro che fare i gradassi.

      • @Il Principe: il Sassuolo era un esempio, manco mi ricordavo che era la prossima, fosse stata qualunque altra squadra avrei fatto lo stesso post, siete frignoni, l’effetto che fate quando parlate di Inter e roma… Sembra di stare su un forum del carpi, non della roma…

      • @Jedvaj: Se tu vedi dei frignoni io continuo a vedere la pagina piena dei soliti utenti-pischelli che ancora devono svilluppare anche un solo barlume di pensiero maturo e adulto. Nella vita solo per i ragazzini le cose vanno divise in due categorie, e solo i bambini non sanno cogliere le sfumature e cogliere le differenze. Rispetto per gli avversari e umiltà nel guardare a se stessi, senza pregiudizi, sono punti di forza. Nessuna sta dicendo che la Roma è scarsa o che non può vincere il campionato, o tantomeno che l’inter è una corazzata imbattibile quindi è inutile giocarsi la stagione perchè tanto hanno vinto. NESSUNO STA DICENDO QUESTO, ma forse sono concetti talmente semplici che sono fuori dalla portata di molti. Insistete a dividere il mondo in esaltati o in vedovelle. Boh, contenti voi. Giocate pure.

  43. la roma di capello vinse pochissimi scontri diretti, forse nessuno.. ma sui campi di provincia era un carro armato.. così si vincono i campionati.. le squadre di anni successivi hanno battuto tutte le grandi ma non hanno vinto il campionato..
    persino la roma dell’83 perse in casa lo scontro diretto e vinse il campionato.. nell’85 batte la juve 3-0 e perse il campionato col lecce retrocesso..
    questa è storia, i campionati si vincono contro como, perugia, bari, trapani, non facendo gli sboroni con le grandi..

    Rispondi
  44. te non sarai preoccupato, ma io avendo appurato che abbiamo strappato un due a zero al 90esimo, grazie al nostro portiere che c’ha miracolato, e all’arbitro che ha graziato digne non concedendo al frosinone un rigore netto.. ecco come abbiamo vinto ieri
    ok il turn over, ma non è che la squadra fosse proprio stravolta
    qua si è preoccupato perché abbiamo vinto derubando il FROSINONE

    Jedvaj ha detto:

    puiklasara ha detto:
    @Jedvaj:
    Ti hanno già risposto, non è questione di singoli, a meno che non hai Messi in squadra, il calcio è un gioco collettivo.
    Loro sono solidi, compatti, noi siamo una squadra allo sbando.
    Beato te che non hai visto lo scempio di ieri visto che hai i prosciutti agli occhi.
    In tutto questo:
    Empoli 1
    Capri 1
    Frosinone 0
    E noi che siamo a 7 ci preoccupiamo? Raga, faccio una previsione, il 3 maggio saremo matematicamente salve, rilassatevi e forza Sass.. Ehm, ah già, noi siamo la Roma, mi ero confuso con i vostri commenti, forza Roma!

    Rispondi
      • @King Schultz: la Juve troppi campionati ne ha vinti così, se non vincevamo mai rubando e giocando di merda allora ero sicuro che lo scudetto non sarebbe mai arrivato a noi, con solo il gioco non vinci un cazzo, deve esserci la giusta dose di scippi, fortune e miracoli, tutte cose che sembriamo avere e in passato ci sono sempre mancate invece

  45. Lo scudetto si vince con la rosa tra le migliori… con la fortuna… ma anche e soprattutto con la fame e con la rabbia… Garcia non trasmette niente di tutto cio’… il mio rammarico è che questa rosa con qualche sforzo in piu’ nei ruoli carenti in mano a spalletti o ad un altro valido farebbe molto ma molto di piu’… buonanotte e forza roma sempre

    Rispondi
  46. me ne frego del barcellona, da 15 anni inseguiamo lo scudetto e arriviamo secondi.. è ora di prendercelo con cinismo e forza.. non con il fioretto francese.. basta!!

    Rispondi
  47. puiklasara ha detto:

    @Jedvaj:
    Ti hanno già risposto, non è questione di singoli, a meno che non hai Messi in squadra, il calcio è un gioco collettivo.
    Loro sono solidi, compatti, noi siamo una squadra allo sbando.
    Beato te che non hai visto lo scempio di ieri visto che hai i prosciutti agli occhi.

    In tutto questo:
    Empoli 1
    Capri 1
    Frosinone 0

    E noi che siamo a 7 ci preoccupiamo? Raga, faccio una previsione, il 3 maggio saremo matematicamente salve, rilassatevi e forza Sass.. Ehm, ah già, noi siamo la Roma, mi ero confuso con i vostri commenti, forza Roma!

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      I fatti sono che non siamo primi, e il buongiorno si vede dal mattino.
      Se Garcia non si sveglia non andiamo da nessuna parte, è inutile che ci inventiamo favolette.

      Rispondi
  48. fino a quando noi giochiamo cosi:
    polacco

    florenzi – maicon
    manolas
    castan- rudiger
    digne

    nainggolan
    pjanic
    de rossi – keita

    dzeko
    salah
    falque- iturbe

    SIAMO I PIù FORTI, PUNTO, ANCHE CON L’ASINO IN PANCHINA
    ma rendiamoci conto che 14 giocatori non bastano per vincere il campionato.
    gli infortuni sono costantemente dietro l’angolo, abbiamo appena iniziato e già pjanic deve saltare il barcellona….

    ACCENDIAMO TUTTI UN CERTO ALLA MADONNA E DICIAMO NA PREGHIERINA ANTI INFORTUNI

    Rispondi
    • @King Schultz: a gennaio cmq sia qualcosa andrà rivisto… mi spiace doverlo dire ma ogni anno succede sempre cosi’… ci mancano un terzino ancora… e soprattutto io gervinho non lo vedo piu’ utile alla causa

      Rispondi
      • @Max: Il terzino manca, c’è poco da fare. L’inter non avrà una squadra di fenomeni ma non ha giocatori adattati e può concnetrare le forze unicamente sul campionato. Ricordiamo che hanno anche il capocannoniere della passata stagione con uno jovetic in più. L’anno scorso il loro problema era la difesa e per ora invece hanno subito un solo goal. Sono migliorati molto. Basterà per vincere qualcosa: non lo so e spero di no, ma so anche che loro godono di appoggi e buona stampa, e anche queste sono cose che pesano.

  49. apollo ha detto:

    @King Schultz:
    Gervi il primo lo salta sistematicamente. Il problema è quando deve saltare anche il secondo.
    E questo succede quanto in area non c’è nessuno.
    Ma detto questo. Cambia poco. Ormai è finito e non giocherà più.
    Ci sarà tutto il tempo per massacrare iturbe e poi tocca a dzeko.

    Gervinho sono otto mesi che salta “sta ceppa de cazzo!”

    Rispondi
  50. comunque è solo la terza di campionato, è presto x tutto

    l’inter ha una buona squadra, ma non credo che noi siamo inferiori

    basta indovinare la formazione e i relativi uomini da mandare in campo

    poi ce la giochiamo, come abbiamo fatto contro i gobbi…

    Rispondi
    • i punti scudetto si fanno sui campi di provincia.. e sugli stessi campi si perdono i campionati.. se questi fighetti smettono di giocare quando giochiamo con la sambenedettese e l’allenatore va in panico, siamo fottuti..

      Rispondi
      • @vitolo: è vero quello che dici e ieri nonostante la vittoria ne è la conferma
        sono dell’idea che in campo debbano andare i migliori, ma non sempre è così
        mistero

  51. Possiamo avere anche (forse) la rosa più forte del campionato, ma nessuno mai ti appenderà lo scudetto sul petto a settembre 2015. Il campionato va giocato partita dopo partita e nulla è scontato. La vittoria si conquista con la costanza e la determinazione, vale per noi, per l’Inter la Juve eccetera.
    Non dobbiamo guardare all’Inter, guardiamo a noi stessi e diamo il massimo come l’abbiamo dato due anni fa.
    Poi se l’Inter come la Juve di Conte fa 102 punti ci possiamo fare poco, (ma non credo che sarà questo il caso). La Juve di questi anni non si è mai preoccupata della Roma ne delle altre squadre, aveva la consapevolezza di essere la più forte e ha fatto l’unica cosa che poteva fare: vincere. Il nemico sarebbe potuto arrivare solo da dentro e quest’anno a quanto pare sta facendo capoccella per uscire fuori.

    Rispondi
  52. il livello della serie A è indecente ecco perché giocatori come totti, de rossi, keita e gervinho trovano ancora spazio in un undici titolare :mrgreen:

    Jedvaj ha detto:

    Raga ma avete visto Bahfreid? Roberto Carlos gli fa un baffo… E poi albiol? Vi ricordate beckenbauer? Uguale
    Mamma mia matri sembra sia rinato, il futuro capocannoniere è lui, 40 gol li fa prima di gennaio.. Per non parlare di D’Ambrosio e Felipe Melo sono dei seri candidati al pallone d’oro, insomma la serie a ormai è arrivata a un livello che… solo voi riuscite a trovare giocatori decenti, io boh, non capisco come sarebbe possibile per la roma non vincere lo scudetto, pensare che l’Inter è più forte perché oggi è primo, boh, cambiate droga che ve devo dì…

    Rispondi
  53. Il Milan fa cagare e lo sapevamo, ma Mancini è e resterà sempre un allenatore mediocre.

    Con tutto il ben di Dio che ha a disposizione, un centrocampo meno tecnico di quello non poteva metterlo. Non si capisce questa sua ossessione per i giocatori con i piedi quadrati.

    Gli attaccanti poi, tutti forti, schierati alla cazzo di cane, non si capisce bene in che posizione.

    Rispondi
  54. l’ultima volta a cui gervinho è riuscito un dribbling i dinosauri ancora pascolavano sulle verdeggiante terre d’iddio. :mrgreen:
    no seriamente, anche se seguo tutte le partite magari mi sono distratto, gervinho di recente ha saltato un difensore?
    intendo in campo eh, non in fila alla posta…

    apollo ha detto:

    @King Schultz:
    Ma anche gervi ti scardina la difesa e non ti da punti di riferimento. Non è il suo compito segnare e dzeko le sua palle goal le ha avute. Gervi se le crea da solo le occasioni.
    Io questo in realtà non lo penso, ma ti ripeto me lo dirai tu fra sole 3 settimane.
    Vedrai.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Gervi il primo lo salta sistematicamente. Il problema è quando deve saltare anche il secondo.

      E questo succede quanto in area non c’è nessuno.

      Ma detto questo. Cambia poco. Ormai è finito e non giocherà più.

      Ci sarà tutto il tempo per massacrare iturbe e poi tocca a dzeko.

      Rispondi
      • a me sembra che su 3 partite 2 le ha fatte da titolare. In trasferta, lontano dall’olimpico. Secondo me può fare ancora la differenza ma dovrebbe imparare a deprimersi come una merda se viene fischiato. Perchè di certo di tanto in tanto potrebbe anche rincorrere l’avversario come per esempio fa Salah.

      • @apollo:

        Ma non capisci, lo vedi o no che a Gervinho non gliene frega niente delle sorti della squadra, non è un uomo che fa gruppo. Ieri lo potevi vedere impalato a centrocampo, accanto a un avversario, a guardare cosa facevano i compagni in difesa.
        Iturbe e Dzeko è gente che si mette in gioco e si prende responsabilità.
        A Roma conta questo più di tutto! Ecco perché Totti sarà osannato sempre e in ogni circostanza.
        Capito o NO?!

  55. apollo ha detto:

    @King Schultz:
    Ma anche gervi ti scardina la difesa e non ti da punti di riferimento. Non è il suo compito segnare e dzeko le sua palle goal le ha avute. Gervi se le crea da solo le occasioni.
    Io questo in realtà non lo penso, ma ti ripeto me lo dirai tu fra sole 3 settimane.
    Vedrai.

    La leggenda:”gervinho ti scardina le difese” é un falso storico, perché il calcio non é solo dribling apo!!

    Poi non dribla più cm il primo anno, non é più scattante…

    “non é compito di gervy segnare ma di dzeko”, guarda caso il compito di un esterno é fare assist per la punta e aiutare la squadra…

    BENE nulla di ciò é gervinho… Gervinho da solo correre e driblare ( se é in giornata ), perché senno non ha nulla questio giocatore, NULLA.

    Non vivere nel passato, vivi nel presente che é meglio 😉

    Rispondi
  56. Raga ma avete visto Bahfreid? Roberto Carlos gli fa un baffo… E poi albiol? Vi ricordate beckenbauer? Uguale
    Mamma mia matri sembra sia rinato, il futuro capocannoniere è lui, 40 gol li fa prima di gennaio.. Per non parlare di D’Ambrosio e Felipe Melo sono dei seri candidati al pallone d’oro, insomma la serie a ormai è arrivata a un livello che… solo voi riuscite a trovare giocatori decenti, io boh, non capisco come sarebbe possibile per la roma non vincere lo scudetto, pensare che l’Inter è più forte perché oggi è primo, boh, cambiate droga che ve devo dì…

    Rispondi
    • la rosa dell’inter è inferiore, ma il problema è capire che si è dimostrata essere molto più solida e cinica di noi.. in campo contano queste cose, non le figurine..

      Rispondi
      • @vitolo: ma quale solida e cinica, oggi non l’ho vista, ma nelle prime due meritava i punti della Juve… Ha fatto pena per 90 minuti e segnato nel recupero, è culo. Se confondiamo il culo di vincere 3/3 all’inizio con essere veramente forti c’è un problema, per vedere la vera Inter come minimo dobbiamo aspettare altre 3 giornate, poi ne riparliamo, a me non è sembrato così sconvolgente il nostro campionato, già aver vinto l’unica gara in casa, dominando per giunta e con la Juve, è una cosa estremamente positiva, l’anno scorso in casa eravamo il Frosinone dai, certe partite che mamma mia… Già questo a me fa ben sperare, perché l’unico problema che ci possa far perdere lo scudetto è un’altra crisi, siccome l’anno scorso come facevamo 10 minuti di merda pareggiavamo o perdevamo, quest’anno come minimo dovevamo subire la rimonta dalla Juve e perde col Frosinone… Siamo forti e soltanto una crisi forte può fermarci.

    • C’è solo tanto dietro perché Mancini già ci ha messo dietro tante vole ed è bravo costruire una squadra e tenerla in tiro per un campionato.

      Rispondi
    • @Jedvaj:

      Ti hanno già risposto, non è questione di singoli, a meno che non hai Messi in squadra, il calcio è un gioco collettivo.
      Loro sono solidi, compatti, noi siamo una squadra allo sbando.
      Beato te che non hai visto lo scempio di ieri visto che hai i prosciutti agli occhi.

      Rispondi
  57. Azzardo un idea che probabilmente per tanti troppi ovvii motivi non si puo’ materializzare… ma rimango del personale parere che questa squadra se fosse tolta di mano a garcia e data ad uno spalletti o ad un ancelotti e priva dei pesi oramai per motivi diversi totti gervinho.. vincerebbe il campionato malgrado un inter pericolosa ed anche fortunata ed aiutata

    Rispondi
      • @vitolo: con 2 o 3 di livello o cmq rendimento tipo iago falque sulla sostanza o di provata affidabilità tipo come è stato per dzeko si… garcia è da mandare via non sa lavorare coi giovani insiste su gervinho e non ha personalità coi senatori… oltre a non avere varianti di gioco

      • sì, 2 o 3 giocatori seri di certo rendimento.. così si fa il mercato, non con 12 acquisti ogni sessione di mercato..

    • @Max: @Max:

      Se mai nonna avesse le ruote.

      NOn ci vogliono venire.

      Le hanno provate tutte.

      Pure quest’anno.

      Ce stata una lite furibonda fra garcia e la società, hanno cercato per mari e monti.

      Non sono riusciti a trovare nessuno che volesse prendersi la patata bollente del cadavere.

      Rispondi
      • @apollo: ma difatti da tempo dicevo che immaginare certi nomi sulla panchina della roma finchè c’e totti è impossibile…. un allenatore furbo scaltro non viene a prendersi questa bega

    • @Max: L’anno prossimo, se non vinci quest’anno, altro che pochi innesti e Ancelotti: vendi qualche altro pezzo da 90 della squadra, perchè non sempre c’è qualcuno che ti strapaga un paio di giocatori che rientrano dai prestiti.

      Rispondi
  58. toccate ferro, gioielli, coglioni, zebedei vari e quello che ve pare.
    mettiamo caso che domani si rompe nainggolan, booom.
    secondo voi abbiamo ancora la miglior squadra del campionato? o almeno, al netto di un mezzo allenatore, una squadra in grado di vincere lo scudetto?

    questo per dire che secondo me non abbiamo un centrocampo completo
    anche perché col quell’asino d’allenatore giocatori come ucan e vainquer non sapremo mai se a pallone ce sanno giocà.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Esattamente! Lo stavo per scrivere, la Roma non ha seconde linee adeguate.

      Manca Pjanic e guarda Garcia cosa combina, centrocampo Totti De Rossi e Keita, attacco Gervinho, Dzeko.

      Dei “fantomatici” sostituti non sappiamo quanto possano aiutarci visto che Garcia non li ha mai fatti giocare.

      Non siamo veramente da scudetto. C’è molto molto molto da lottare, all’Inter c’è Mancini che sa che per vincere deve sfruttare al meglio quello che ha e non trasformare i giocatori in qualcosa che non sono.

      Rispondi
  59. prima di tenere d’occhio l’inter come dicono in molti, direi di tenere d’occhio la Roma

    abbiamo una buona rosa, credo non inferiore a nessuno, bisogna saperla gestire al meglio

    siamo maestri nell’essere i primi avversari di noi stessi

    chi di dovere si deve svegliare e capire certe cose…

    Rispondi
      • @kosta21: non dico di vincerlo o che lo vinceremo, ma almeno cerchiamo di sfruttare al meglio il materiale che abbiamo a disposizione
        ieri non mi sembra che sia stato così

        in campo devono andare sempre i migliori

  60. si sarà mangiato i gol che vuoi ma il lavoro che fa dzeko è determinante
    1 per le sponde
    2 fa salire la squadra
    3un cristone del genere in area incute timore e tremore
    ed è alle terza partita con la roma

    GERVINHO è LA TOTALE NULLITà COSMICA E FA CAGARE DA UN ANNO E HA ROTTO I COGLIONI UN PO’ A TUTTI, E SE NON A TUTTI SICURAMENTE A ME SI

    apollo ha detto:

    @King Schultz:
    Se è per questo la quasi totalità dei romanisti crede che totti sia il miglior calciatore della roma di sempre. Ora. Fra 5 anni manco se lo ricorderanno.
    Ma non hai risposto alla domanda?
    Perchè gervi ha giocato male e dzeko invece no?
    Leggi un po’ di commenti in giro e c’è chi sostiene che si è mangiato due goal fatti serviti dall’immenso capitano.
    Fra 3 settimane io lo dico ora comincerà la caccia a dzeko.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Ma anche gervi ti scardina la difesa e non ti da punti di riferimento. Non è il suo compito segnare e dzeko le sua palle goal le ha avute. Gervi se le crea da solo le occasioni.

      Io questo in realtà non lo penso, ma ti ripeto me lo dirai tu fra sole 3 settimane.

      Vedrai.

      Rispondi
  61. siamo credo tutti d’accordo che la roma di ieri, contro il napoli e l’inter ne fa un paio ma ne prende 4
    speriamo di non dover rivedere mai più quello scempio disgusto tattico

    Rispondi
    • @vitolo: @King Schultz: La Roma di ieri é frutto della partita col barca e parallelamente con il Frosinone per far contenti certi giocatori e giornalisti, perché non ha senso fare turnover alla terza di campionato.

      Poi stravolgere la formazione con il 4-2-3-1 con un cc imbarazzante e un 40 enne dietro la punta ( 39 anni sn 40 più o meno ) cn un gervinho cn la testa fuori da Roma é logico che soffri.

      Rispondi
  62. la juve non mollerà, le milanesi hanno nuovi finanziatori, nei prossimi campionati c’è poco da scherzare.. bisogna avere progetti chiari e determinati.. non credevo che l’inter arrivasse così velocemente, però i fatti dicono che i giocatori in campo sono all’altezza.. buona squadra..

    Rispondi
  63. vitolo ha detto:

    stai dicendo cazzate.. le pessime telecamere di premium negli spogliatoi hanno beccato totti senza maglietta.. ti garantisco che nessuno a 40 anni ha un fisico così perfetto..

    Su questo concordo, ha un bel fisico.

    Più che altro noi diamo per scontato che Totti viste le sue doti tecniche da fenomeno, può sopperire il problema fisico ma non é cosí!!!

    Il fisico é la parte PRINCIPALE per un giocatore… Puoi avere pure una gran tecnica ma a certi livelli di pressione non scappi.

    Il 3/4artista non é più cosa sua purtroppo, perché devi correre e sgusciare dalla pressione avversaria.

    Non nascondiamocelo ragazzi, si é sempre detto:”Totti verrà centellinato per trovarlo sempre al massimo”, ma NON É COSÍ!!!!

    Totti é un giocatore che deve giocare per prendere la forma, e non lo potrà mai essere se gioca cosi poco, perciò non entrerà mai in forma.

    Totti cm cambio di dzeko é un azzardo enorme.

    Già iturbe potrebbe dar di più per fisico e velocita ed infatti, ha segnato col Frosinone.

    Rispondi
    • io avrei cambiato totti alla fine del primo tempo, vedo benissimo quali siano i suoi limiti e la squadra non stava girando.. credo sia la sua ultima stagione e credo possa essere utile solo se la squadra è ordinata, in quel caso può ancora illuminare.. ma questo è demerito anche di garcia, eravamo senza centrocampo, come può un 40enne reggere la fase di costruzione senza un bel centrocampo alle spalle?

      Rispondi
    • @LorySan:

      Totti non può andare in forma anche se giocasse tutte le gare.

      Non reggono i legamenti, non regge la muscolatura, e sopratutto è un problema di metabolismo.

      Per lavorare come un atleta di serie a, per qualità e quantità, devi ingurgitare tanta roba, ma il metabolismo di un ventenne riesce a assimilarla e bruciarla tutta quella roba, il metabolismo di un quarantenne o la brucia solo in parte e i risultati sono il sovrappeso, o deve ridurre il consumo drasticamente, ma cala drasticamente la potenza.

      E’ elementare.

      Rispondi
      • per te totti è il male e se è il male ne parli sempre male.. è elementare.. peccato che lo scorso anno hanno fatto schifo dal presidente al giardiniere.. e tu sempre con uno ce l’hai.. mah..

      • @vitolo:

        Hai pessima memoria.

        Dimentichi de rossi e sopratutto quanto mi faceva schifo rosi o quanto mi fa schifo florenzi quando non gioca terzino.

  64. La stagione è lunga ma l’inter è da tenere d’occhio: hanno un buon undici titolare, buone alternative, hanno solo il campionato e hanno sempre pesato politicamente e mediaticamente molto più di noi. “L’inter per me quest’anno non farà niente”… “Seeee, voi pensate alle milanesi! Quando si rialzano? Perchè tornino competitive ci vorrano dieci anni”… Questa è quella presunzione, proferita con una superiorità non si capisce dovuta a che cosa, che fa ancora più rabbia in questi momenti. La stagione è lunga, non hanno vinto nulla e forse non vinceranno nulla, ma sono un’avversaria da tenere in debito conto. Per ora la classifica dice “inter +2” e solo quella conta. Diamoci da fare perchè abbiamo tutto da dimostrare.

    Rispondi
  65. l’unica cosa che accomuna tutti i tifosi giallorossi, oltre alla fede per la roma, è che ritengono gervinho faccia cagare da nove mesi, e poi ci sei tu 😆

    apollo ha detto:

    Oggi tocca a Gervi. Ma in realtà non ha giocato peggio di dzeko.
    Ma altre 2 partite con dzeko a secco ed è finita la sua carriera a roma.

    Rispondi
    • @King Schultz: perlomeno dzeko non faceva partire il frosinone in contropiede una volta si e l’altra pure, come ha fatto la freccia nera spuntata 😆
      abbandonate gervinho in autostrada PLEASE

      Rispondi
    • @King Schultz:

      Se è per questo la quasi totalità dei romanisti crede che totti sia il miglior calciatore della roma di sempre. Ora. Fra 5 anni manco se lo ricorderanno.

      Ma non hai risposto alla domanda?

      Perchè gervi ha giocato male e dzeko invece no?

      Leggi un po’ di commenti in giro e c’è chi sostiene che si è mangiato due goal fatti serviti dall’immenso capitano.

      Fra 3 settimane io lo dico ora comincerà la caccia a dzeko.

      Rispondi
  66. va bene che il napoli è partito male, ma a me a tratti ha impressionato, sono veloci e devono trovare solo i giusti meccanismi
    l’inter ha messo su una grande grande e mancini sa il fatto suo
    e noi stiamo con l’handicap garcia, la vedo dura!!

    Rispondi
  67. TOTTIJO ha detto:

    Totti nn era i condizione e nn doveva giocare ,e lo dice uno che cn totti e cresciuto e mha fatto amare questa squadra.Ma almeno lui a 39 anni ritorna e prova a recuperare palloni ma quel. Stronzo di gervinho che se la gratta me incazza de brutto .NN FA NNT NE DRIBBLA NE AIUTA .E poi gia dopo roma sampdoria 0-2 del anno scorso che rideva come un imbecille l avrei mandato a cagare.Buonagiornata john!@johnnywalker:

    Mi spieghi perchè garvi ha fatto schifo e dzeko no secondo te?

    Guarda ti anticipo.

    Ormai gervi non vedrà più il campo, perchè il coglione si piega sempre alla volontà della piazza,

    E subito dopo ti dirai che quello scarso e dzeko.

    Magari dopo aver massacrato iturbe.

    Quanto vuoi scommettere?

    Rispondi
  68. Totti è sopra di 5/6 kg. Un ventenne atleta ci mette 10 giorni a smaltirli. Ma un quarantenne ci mette alemno 2 mesi. Il problema è che se totti perdesse quei kg non solo non acquisterebbe nulla in velocità ma non si reggerebbe manco in piedi perchè ha 40 anni.

    Almeno con una massa muscolare eccessiva mantiene la forza fisica per calciare adeguatamente, ma è lentissimo.

    Non si muove.

    Rispondi
    • stai dicendo cazzate.. le pessime telecamere di premium negli spogliatoi hanno beccato totti senza maglietta.. ti garantisco che nessuno a 40 anni ha un fisico così perfetto..

      Rispondi
    • @apollo: quirinoromano ha detto:

      veder giocar Ballottelli è uno spettacolo

      quirinoromano ha detto:

      veder giocar Ballottelli è uno spettacolo

      Un talento sprecato!!!!

      Tiro impressionante e grande fisico ma un cervello bagato… Un eterno Peter Pan…

      Rispondi
    • @apollo: secondo me totti ha sodomizzato tua moglie tua figlia e forse anche tua madre, altrimenti non si comprende tutto questo astio nei confronti del più grande giocatore della storia della Roma. 😉

      Rispondi
      • @michiamosvaldo:

        Ma che cazzo dici?

        Ma chi è totti?

        Ma c’ha vinto?

        MA se non si regge in piedi.

        E vedo che la sodomia deve essere un tuo cavallo di battaglia.

        La roma è pruzzo conti voeller balbo falcao nela di bartolomei montella batistuta e mi fermo qui per carità di patria.

        E erano tutti superiori a totti.

        Sai quanto cazzo me ne frega che è di roma?

  69. Roma, Totti in panchina contro il Barça. Olimpico esaurito, ma senza Pallotta

    Mercoledì il big match in un Olimpico tutto esaurito. Il Capitano, reduce dalla prova incolore di Frosinone, non partirà titolare. Ma è comunque sereno. Sulla fascia destra Florenzi è favorito su Maicon, mentre al centro della difesa dovrebbe essere confermato Rüdiger

    Titolo e sottotitolo di un articolo di oggi di chiara zucchelli.
    Ma la volete finire???
    Ma vi sembra normale che un articolo sulla vigilia della partita col barca parli del fatto che Totti, il 39enne, quello visto ieri, non sia fra i titolari?
    E che si aggiunga la nota sul suo stato d’animo: “sereno”.
    Al di là del fatto che vederlo in campo toglierebbe serenità a noi, ma cosa c’è più da rimarcare o sottolineare.
    Ma lo volete lasciare stare?? Magari negli anni passati questo batage mediatico pro-Totti gli ha fatto anche comodo, ma oggi non può che viverlo come un peso.
    Lasciatelo stare, così gli fate solo del male.

    Rispondi
    • *battage..

      In questo ultimo scorcio di carriera il Capitano deve concentrarsi sul modo in cui potrà ancora tornare utile all squadra, ovviamente da comprimario.
      Questo volerlo ancora mettere al centro del proscenio crea problemi a lui, all’ambiente ed alla squadra.
      Finitela!!!!!!

      Rispondi
      • Il discorso è che contro il Sassuolo partirà di nuovo titolare. Gervinho no perchè l’olimpico er lui ormai è taboo e allora giocherà a Genova contro la Samp.

    • @derossimaancheno: zucchelli… un nome che dice gia tutto
      de sanctis nervoso dopo l’ennesima bocciatura
      torosidis brontola… l’unico a cui dovrebbero girare le palle é Ucan

      Rispondi
  70. non capisco perché l’Empoli ha saponara mentre noi abbiamo ballerina pjanic, totti 40 enne e ucan pischelletto nello stesso ruolo.. ‘a sabati’, riprenditi..

    Rispondi
    • @vitolo: Senza pjanic non esiste la roma. E se dzeko è venuto a roma è solo per lui. La juve ha fatto di tutto per prenderlo offrendo molto di più della roma.

      Rispondi
      • pjanic non sarà mai un leader, adesso si nasconde dietro la presunta tirannia di totti ma presto non avrà più alibi.. serve altro in quel ruolo..

      • @vitolo:

        E come hai vinto con la juve?

        Con Totti?

        Sta storia che è discontinuo deve finire.

        Gioca male quando ha il cadavere sui coglioni.

        Tutto qua.

        Pure infortunato al 50 % pjanci ti fa vincere.

      • pjanic tira qualche punizione dentro, fa qualche giocatina, poi sparisce come al solito.. la juve ha perso perché tutta la squadra ha girato, di certo non è merito di pjanic..

      • @vitolo:

        La squadra avrà girato ma ha segnato pjanci.

        Quand’è l’ultima volta che ha segnato totti in punizione?

        Oltretutto non li sa battere.

        Lui sa solo tirare di potenza e ormai sono anni che è finita la benzina.

      • Pianjc è quello che in media corre di più durante le partite e non lo dico io ma i numeri sulla media km percorsi. Spesso si ritrova a giocare con Totti, Gervinho, De Rossi e Keita che non pressano e allora sembra andare a vuoto. Mettigli vicino Nainggolan, Strootman, Florenzi Digne, Dzeko, Salah e Falque (tutta gente che martella e pressa) e poi ne riparliamo.
        Tra le altre cose quando c’è da andare a parlare all’arbitro è sempre il primo, come se c’è da difendere un compagno.

  71. allora dire che Digne e un ottimo calciatore con margini di miglioramento ok e vero.Ma dire che e piu frte di candela significa che le partite della roma nn le hanno mai visto .Mi dispiace ma candela era di un altra categoria.Riguardo a saponara mi sta impressionando anche se ap milan quelle volte che ho visto mi e sembrato un bIrsa bis.Forza Roma

    Rispondi
  72. Cervino come di ce il suo mentore ha bisogno di fiducia
    Lo volevano sbolognare da subito in società…lui ha capito l antifona ed è in confusione
    Il suo mentore lo fq giocare in trasferta…..
    Lui si accentra…non è un ala vera…e con Totti la frittata e fatta
    Aggiungiamo ddr che sale più da centrale che da centrocampista
    E Keita e la frittata e fatta

    Ripeto….vincere fa bene…ma io di freschezza in campo e logica ne vedo poca
    Vedo giocatori imposti da giornali ed affini

    Freschi?…

    M aspetto una grande prova…chissà se il francese riproporrà Ddr contro l attacco del barca
    Possiamo fargli male…ma se la ns squadra non gioca corta….non so come finirà

    Pjanic Iago nainngolan il polacco…sono la Roma

    Sentire da rudi che Totti e Cervino sono come digne e Iago….riconcilia col calcio giocato

    Digne dopo anni di nulla a si istra dai tempi di riise.tonetto…e tanta roba…ma deve mangiarne di pane duro per arrivare a Vincent

    Rispondi
    • Totti nn era i condizione e nn doveva giocare ,e lo dice uno che cn totti e cresciuto e mha fatto amare questa squadra.Ma almeno lui a 39 anni ritorna e prova a recuperare palloni ma quel. Stronzo di gervinho che se la gratta me incazza de brutto .NN FA NNT NE DRIBBLA NE AIUTA .E poi gia dopo roma sampdoria 0-2 del anno scorso che rideva come un imbecille l avrei mandato a cagare.Buonagiornata john!@johnnywalker:

      Rispondi
    • @pevek80: Pevek, è proprio quello il punto: 20 milioni li ha chiesti AL NAPOLI, non alla juve, che pare l’abbia già bloccato. Il mercato in Italia funziona così: ci sono i prezzi per gli amici e i prezzi per gli altri.

      Rispondi
  73. Totti
    Cervino
    Ddr
    Erano freschi?

    Io ho visto lo stesso non gioco di Verona giocando contro un onesta squadra di b
    Ho visto due centrocampisti incapaci di impostare il gioco e tre mezze punte di cui due fuori da ogni dialogo di gioco che senza centrocampo e senza ali….una sola….non c era….

    Il risultato è buon o ci mancherebbe abbiamo vi nto col nulla

    Mi aspetto di meglio col barca

    Rispondi
  74. Saponara sta confermando quanto di ottimo aveva fatto vedere nella passata stagione. Se è vero che la juve l’ha già preso pur lasciandolo una ltro anno a Empoli, la cosa mi fa girare un po’ le palle, perchè anche noi eravamo interessati e gli abbiamo fatto anche dei favori coi prestiti di Paredes e Skorupski (forse prestandogli quest’ultimo proprio un favore non glielo abbiamo fatto: quanto è scarso). Inoltre pare che loro nella scorsa sessione abbiano rifiutato di sedersi al tavolo per parlare del loro giovanissimo centrocampista di colore, davvero interessante. Cmq certo, stiamo bene anche senza Saponara 🙂 solo sarebbe bello rompere il monopolio della juve sui giovani italiani di talento.

    Sulla partita di ieri: errore arbitrale sul fallo di mano di Digne. Al Frosinone manca un rigore, chi lo nega? Però la gazzetta dello sport, che si permette di mettere un titolo che parla di una vittoria con “aiutini”, non mi pare che faccia lo stesso con la juve, che ieri sera ha beneficiato dell’annullamento del goal dello 0-2 del chievo. E ricordiamoci sempre che noi con questi gentiluomini abbiamo stipulato anche degli accordi commerciali e che la gazzetta è nostro “partner ufficiale”. Poi si fa casino in merito alle radio, ma in società dovrebbero prima prendere provvedimenti verso i nostri partner o dovrebbero riflettere bene prima di accordarsi con certa gente. Forza Roma.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      All’Empoli abbiamo dato anche Barba, ma devo dire che tolto Saponara che però ha una collocazione in campo un po scomoda della squadra toscana non prenderei nessun giocatore di prospettiva.

      Per il centrocampista abbiamo Pepin che è dello stesso anno del centrocampista dell’Empoli ed anche lui può diventare un buon giocatore.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: ..è ke oramai ho capito cme ragionano sul mercato i nostri sui giovani. se nn ti imponi subito, dopo 1 anno vai in prestito e poi si valuta se tenerlo o rivenderlo immediatamente. tipo sanabria: sicuro ke in estate verrà ceduto definitivamente. alla fine qsti giovani servono solo x finanziare il mercato.

      • @rugantino2014:

        Su Sanabria non penso che se lo lascino sfuggire, certo è ancora giovanissimo per giocare nella Roma ed avendo la possibilità di darlo in prestito ad una squadra che lo fa giocare titolare hai la possibilità di farlo crescere.

        Un po tutte le grandi squadre italiane hanno moltissimi giocatori in prestito e delle volte può essere la soluzione migliore (vedi anche i casi di Florenzi e Aquilani) chiaramente non tutti possono essere da Roma però incassare dei soldi per poter acquistarne di nuovi è una cosa molto positiva.

      • @DDR GLADIATOR: ..è ke una volta ke qsti giovani partono e giocano titolari o quasi.. poi (giustamente) nn vojono + rientrare a fare panca.
        seguendo il tuo ragionamento: pensa ke solo cn le cessioni di bertolacci e romagnoli abbiamo coperto gli acquisti. xqsto penso ke sanabria rientrerà tra i papabili ad essere ceduti..

      • @rugantino2014:

        Ogni giocatore alla cifra adeguata va ceduto, se penso ai giocatori giovani che potevamo portarci avanti ci sono sicuramente La Mela e Marquinhos ma con il senno di poi non si sono rimpiante particolarmente le loro cessioni, anche perché ci hanno aiutato a sanare i conti e chi è arrivato in sostituzione non li ha fatti rimpiangere, garantendoci comunque un ottimo futuro.

        Sull’attaccante se mai dovessimo pescare qualche crack occorrerebbero cifre enormi e l’acquisto da parte di una big per strapparcelo e comunque come nel caso del Napoli con Cavani ti ritroveresti con tantissimi soldi per sostituirlo. Io mi auguro che questa politica di acquistare tutti i migliori attaccanti a livello giovanile possa portare quanto prima un grande attaccante per la prima squadra.

  75. rugantino2014 ha detto:

    @DDR GLADIATOR: ha fatto un ragionamento fisico. ha fatto giocare qlli + freski (eccetto Dzeko + Manolas). Xsonalmente avrei buttato nlla miskia Vainqueur e Ponce, ma ki vince ha sempre ragione.. e cmq guardando le altre partite nn mi sembra ke le altre squadre abbiano fatte mejo dlla Roma anzi..

    Una cosa te la spiego, ma altre due sono inaccettabili:
    Non ha buttato in mischia gente come ponce solo perché fino al 85esimo era sul 0-1, meglio non rischiare
    Ma “Xsonalmente” non lo accetto, no!
    Le “altre” stai per caso accostando la roma alle squadrette che hanno gli stessi suoi punti in classifica? Ovvero Palermo, Sassuolo e Chievo?

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      Su Ponce secondo me ha fatto bene è ancora troppo acerbo e fuori dagli schemi della squadra.

      A Vainqueur invece una mezz’ora al posto di De Rossi l’avrei schierato.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: effettivamente vainqueur in teoria ha un curriculum buono, spero non faccia di lui un eterno panchinaro, Garcia con le sue gerarchie è snervante…

    • @Jedvaj: madò rilassati. ke ti ha fatto di male il mio xsonalmente? cioè nn posso esprime un parere personale? le altre cmq.. sno le presunte big. mi pare ke cme giocano e cme le hanno costruite fanno abbastanza cagare.
      ke poi rispekkia il livello mediocre dl nostro campionato.

      Rispondi
  76. aeropno76 ha detto:

    si me lo hanno detto grazie… però anche corinthians vincesse ho deciso di nn fare coperture… se zenga nn fa danni nn credo il bologna vada a vincere a marassi… il mio era un 1X
    @ForzaRoma_93_:

    Non fa il cretino! Coprila subito!!!
    L’1x a quanto stava? 1.10? Non so quanto vinci, ma considera che se vincessi 110€ è come se ti stai a gioca 100€ sull’1X della Samp, da pazzi, troppi soldi per una vincita così bassa… Che poi a quando lo davano il 2? Penso minimo 4-5, dunque se ti giochi un quinto della vincita hai risolto, fai il serio, non si scherza con zenga!

    Rispondi
  77. Preziosi minaccia pubblicamente di non parlare più con Sabatini per la questione Iturbe.
    Non vedeva l’ora il leccacu.. di Galliani, aspettava un’occasione qualsiasi.

    Rispondi
  78. Parliamoci chiaro abbiamo giocato con il Frosinone, bene il risultato ma male nel possesso di palla non che abbiamo concesso chissà che azioni ma non si può lasciare giocare una provinciale. Dopo che molti calciatori hanno giocato con le nazionali per 180′ Garcia qualcuno lo ha risparmiato vedi sostituzione di Dzeko ed il ninja in panchina.

    Il mistero più grande per me è perché non fa mai giocare Ucan che dovrebbe essere la riserva di Pjanic e che abbiamo pagato una cifra importante. (tra l’altro Garcia si è anche opposto ad una sua cessione in prestito) 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: ha fatto un ragionamento fisico. ha fatto giocare qlli + freski (eccetto Dzeko + Manolas). Xsonalmente avrei buttato nlla miskia Vainqueur e Ponce, ma ki vince ha sempre ragione.. e cmq guardando le altre partite nn mi sembra ke le altre squadre abbiano fatte mejo dlla Roma anzi..

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        Pienamente d’accordo ed ha fatto bene a gestirli perché il problema più grosso possono essere gli infortuni se si giocano troppe partite consecutive da titolari.

        Non mi spiego però come non sappiamo gestire meglio le varie fasi della partita (c’é il momento dove attaccare e cercare la profondità ed altri dove la devi far girare per creare spazi tra l’altro quando sei in vantaggio e dovresti anche essere facilitato) la cosa non si può giustificare con l’assenza di Pjanic alla fine sempre con una piccola stai giocando…..

      • @DDR GLADIATOR:

        Gia con l’ingresso di Nainggolan c’é stato un miglioramento netto, anche se occorrerebbe un buon contributo anche dalle riserve.

        Forse è vero che De Rossi, Keita e Totti tutti insieme vanno a penalizzare troppo la squadra sotto diversi aspetti.

      • @DDR GLADIATOR: qstione di concentrazione. qndo gioki cn una big 6 supermotivato. qndo gioki cn (cn tutto il rispetto xil Frosinone) squadre di serie b cerki di portarti a casa solo i 3 punti. Sapendo ke poi c sta il barcellona molli (mentalmente), è sbagliato ma in Italia sarà sempre così..

      • @rugantino2014:

        Purtroppo 3 scudetti li abbiamo buttati proprio con squadre piccole, occorre riuscire ad avere un approccio differente perché la vittoria assegna 3 punti anche con le provinciali.

        E’ chiaro che l’intensità ed il pressing che si sono visti nella partita contro la juve è difficile rivederli contro una piccola, ma almeno più cattiveria ed incisività nel concretizzare le azioni che creiamo non mi dispiacerebbe, invece molto spesso cerchiamo sempre la giocata più difficile e ci complichiamo la vita da soli.

      • @DDR GLADIATOR: cmq è da sottolineare il fatto ke abbiamo una pankina importante (forse avrei tenuto Ibarbo). Se Iturbe trova continuità avremo una nuova freccia nll’arco. Se Maicon recupera ritroviamo un campione. Se Castàn recupera alziamo il muro difensivo. molti si sno lamentati xkè Gervaìs ha fatto 90′. cioè c sno 6 partite di fila senza sosta e c’è bisogno di tutti.
        arriverà il momento anke xgli altri (Uçan + Vainqueur + Ponce + Emerson etc..).
        Credo ke Garcià abbia imparato la lezione..

    • @DDR GLADIATOR: in pratica la verità è che Ucan durante un amichevole Turchia u19 – Francia u19, giocata a lille, si è bombato la figlia di Garcia, a parte un paio di sberle lì per lì, Rudi ha deciso di rovinargli la carriera (se così si può chiamare) di un turco mezzo sconosciuto, Ucan non valeva così tanti soldi, ma siccome García lo voleva a tutti i costi, invece che 200mila hanno speso 15 milioni (rateizzati), ora l’obiettvo è quello di non farlo mai giocare… Povero Salih, si è solo bombato la ragazza sbagliata, che ne sapeva lui che era la figlia di un pezzo grosso…

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        Ma mi sa che Garcia non c’entra niente con il suo acquisto, questa è una pescata del Saba.
        Sta storia che Ucan si è montato la figlia di Rudi è la prima volta che la sento e non saprei se sia vera, mi sa tanto di una bufala bella grande!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  79. Abbiamo giocato con una squadra di Lega pro e vinto 2-0 e avete da lamentarvi dell’allenatore?!?!
    Vabbè che la juve ha strappato un pareggio al cardiopalmo con la capolista, ma cristoddio stamo a +6 e c’avete pure da parla, siete gli stessi che con l’arrivo di Ranieri rimpiangevano Spalletti: “so stufo di vincere giocando di merda, arivojo il tiki taka spallettiano” (cit.)

    Rispondi
  80. è la cosa più plausibile che abbia mai sentito dire e non sto scherzando.

    dayeroma 81 ha detto:

    Sul punto 1 nn so che dire…. toccherebbe chiede a garcia…. il secondo punto e’ dichiarato!!! Gervinho e garcia trombano insieme!!!! Evidentemente gerpippa gli avra’ detto … mister se gioco 90 min stasera ti faccio ciucciare il mio pisello!!! Questa e’ una risposta plausibile poi bo’ forse me sbaglio.

    Rispondi
  81. Ieri chi giocava giocava si vinceva.. il frosinone fa cagare… ma garcia ha rotto il cazzo… keita totti de rossi… questo e’ un centrocsmpo???? Dai porco dio.. gervinho quello stronzone negro nn lo vojo piu vede e ha giocato 90 min. I cambi sono stati degli scempi tranne iturbe x totti…. garcia vedi che cazzo poi fa xche st anno mannaggia adddddddio tocca festeggia’

    Rispondi
  82. Non ho letto i post precedenti quindi puo essere che ripeta cose gia dette, ma in ogni caso ho bisogno di sfogare un po di frustrazione per la partita di ieri..

    1) Come cazzo si fa a sperare di giocare con un centrocampo formato da: Keita che corre poco, DDR che corre meno e Totti che non corre..non c era nessuno a fare legna e si vedeva che non si trovavano!!

    2) Ma quanto coglione è Garcia a tenere Gervihno 90′ che è stato il nulla piu assoluto..non correva, non tornava a difendere (Florenzi era sempre da solo), l unica cosa per cui era stato preso, cioè saltare l uomo, non la sa piu fare perche è diventato prevedibile, fa le fintine di corpo del cazzo e poi passa indietro..RIDICOLO!!

    Inutile chiedersi perche ieri la squadra non girava, cazzo ha messo una formazione da partitella post lavoro con gli amici..

    Io spero che in Europa prendiamo un paio di belle bastonate e cosi magari entro natale il coglione di Garcia viene esonerato!!

    Rispondi
    • Sul punto 1 nn so che dire…. toccherebbe chiede a garcia…. il secondo punto e’ dichiarato!!! Gervinho e garcia trombano insieme!!!! Evidentemente gerpippa gli avra’ detto … mister se gioco 90 min stasera ti faccio ciucciare il mio pisello!!! Questa e’ una risposta plausibile poi bo’ forse me sbaglio.

      Rispondi
      • A skonyri’ nn e’ che niente niente c hai voglia pure te del cazzo de gervinho???? Porco dio che frocetto che sei

    • @Lo Spaccone:

      3 partite 2 vittorie e un pareggio e solo 2 goal subiti.

      La partita di ieri ci sta, perché è inutile che ci prendiamo in giro e diciamo di non pensare al Barca perché è inutile; giustamente i giocatori pensavano al Barcellona e pure Garcia che ha dovuto fare un po’ di turnover. Quindi, la partita di ieri ci sta!

      Batoste? … Che tifoso!
      Poi ci lamentiamo che non cambiamo mai!

      Forza Garcia e Forza Roma!

      Rispondi
  83. X finire la serata in bellezza l inter nn deve vince e poi rimanere primi fino a fine campionato sempre garcia permettendo!!!!! Magari x fa gioca’ quel tizzone pelato lo metterebbe pure in porta limortacci loro!!!! Della lazio nn parlo tanto vince o perde nn conta un cazzo!!!!daje roma e’ l anno bono!

    Rispondi
    • @dayeroma 81: ..scusa è, non è che qui siamo tutti santarellini e ci scandalizziamo facilmente ma mi auguro che tu non parli come scrivi perché sennò mi viene da pensare che: o vivi in una fogna o sei completamente solo…Messo come sei credo che non puoi avere nessun rapporto umano in quanto saresti schifato da tutti…Penso comunque che sia un atteggiamento, ma poco rispettoso verso gli altri… La parolaccia ci sta e ci sta pure bene tra tifosi come rafforzativo di un discorso, ma no a vomitate continue…. Ora puoi coprirmi d’insulti giusto x farmi intendere che non hai capito un cazzo….

      Rispondi
      • Xche ti infervori cosi…. anzi questo e’ uno dei commenti piu rispettosi che avrei fatto!!!! Cmq… apparte tutto….. un bel porco dio c e’ tutto!!!!

  84. aspettando il derby stasera. cme prime impressioni sul campionato.. mi sembra simile a qllo passato. scarsa qualità tecnica e alcune squadre imbarazzanti.
    xla partita di ieri: è vero gioco brutto. ma contro qste squadre contano solo i 3 punti.
    Bravo Garcià a fare turn-over subito e a sperimentare in qsta occasione.
    Mi è piaciuto molto Rudiger (4 mesi ke nn giocava..).

    Rispondi
  85. Tutti gli allenatori e i ds di questo sito non ne prendono una neanche su suggerimento.
    Poi un povero fallito mi da dello scemo…
    State bene in Italia!

    Rispondi
  86. finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa manca solo che il corinthians resista sull’1 (primo tempo 1-0)…. e poi samp-bologna è un ?…

    Rispondi
    • @aeropno76: Samp Bologna si gioca domani quindi vale ancora nella bolletta.
      Se entro 72 non si fosse giocata si “annullava”, ma in questo caso, giocando domani, si considera

      Rispondi
      • si me lo hanno detto grazie… però anche corinthians vincesse ho deciso di nn fare coperture… se zenga nn fa danni nn credo il bologna vada a vincere a marassi… il mio era un 1X
        @ForzaRoma_93_:

  87. goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllll corinthians dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  88. aeropno76 ha detto:
    sai dirmi cosa succede in caso di rinvio l’indomani??? si azzera a 1 la quota di samp-bologna o devo aspettare domani???

    Ciao aeropno!! Io sapevo che se entro 3 giorni la partita non viene giocata tu puoi andare a ritirare la vincita senza la quota di quella rinviata..
    Comunque la mia non era solo quelle tre partite..è:
    Palermo Carpi Goal ok
    Sassuolo Atalanta Over 1.5 ok
    Empoli Napoli 2+Under
    Bilbao-Getafe 1 (sono già 1-0)
    Inter Milan X2

    Rispondi
  89. ciao radja4…. ecco invece la mia schedina… ho ancora possibilità

    verona-toro 1X ok
    samp-bologna 1X rinviata
    sassuolo-atalanta X ok (per ora)
    palermo-carpi over 2,5 ko (per ora)
    empoli-napoli goal ok
    groningen-herenveen 1 ok
    feyenoord-willem II 1 ko (per ora 0-0 al 60′)
    corinthians-joinville 1 (inizio ore 16)

    Rispondi
  90. al di la’ della testa de cazzo di allenatore che ci ritroviamo, felicissimo per CHI ha segnato, soprattutto per iturbe.
    annate tutti a lecca’ il sottopalla de pietro, voi che lo criticavate!

    finisco ‘sto pranzo tra parenti e poi vado a da’ un par de pisellate alla mia ragazza.
    un saluto a dayeroma e un vaffanculo a quel negro de gerpippa!
    triplice fraterna bestemmia!

    Rispondi
  91. Per carita bel goal di Insigne ma o e’ sfigato oppure skorupsky ogni tiro che prende e’ goal.Non fa mai una parata sempre a raccogliere il pallone in fondo al sacco.

    Rispondi
  92. Il portiere polacco mi sembra un vero fenomeno!!! Alcune volte mi ricorda manuel meuer.. nn so cosa ne pensate voi….. poi vorrei un parere su gerson…. tutte le voltr che lho visto giocare mebpare nartro negretto pippettaa ar sugo!!! Voi l avete visto??? E’ forte???? Apparte quelle yre cazzate su youtube….

    Rispondi
  93. Kun ha detto:

    @Sampei:
    O sei in malafede o partite di candela ne hai viste poche.
    Oggi nessun terzino al mondo é forte come lo era lui

    Digne si sta rivelando un gran bel terzino sinistro, ma Candela era un’altra cosa. Probabilmente il tipo di terzino sui generis, non aveva grandissima corsa, come un fluidificante dovrebbe avere, ma doti di inserimento e tecnica da numero 10 ne hanno fatto il miglior terzino sinistro visto a Roma (almeno da me) anche se per non moltissimi anni, a causa di un repentino declino fisico. Lucas che sembra essersi calato perfettamente nell’ambiente, probabilmente ha più corsa e fisico, ha anche un buonissimo piede per crossare dal fondo, ma ovviamente non ha le doti tecniche da centrocampista di Vincent. Giusto dire però, e lo facciamo in silenzio perchè due partite sono poche per parlare, che su quella fascia la Roma ha trovato un giocatore degno di indossare la numero 3. Se dovesse continuare con questo standard di prestazioni, sarebbe un delitto non riscattarlo l’anno prossimo.

    Rispondi
  94. buongiorno a tutti.
    a mente fredda, c’è da dire che probabilmente, aver ottenuto ieri il massimo con il minimo sforzo è qualcosa che da anni non ci capitava,…soprattutto in trasferta.
    Detto questo, non mi pare davvero che si sia trattato di una partita per così dire “scintillante” per pathos ed emozioni varie.
    Secondo mio modestissimo parere, ai giorni nostri non si può giocare con centrocampo a due,..soprattutto se i due sono vecchi ragazzi a corto di velocità e mobilità (del resto, fino a prova contraria, con il passare degli anni sono due qualità che purtroppo vanno accorciandosi giorno dopo giorno).
    Magari il buon Rudi è un genio che ha studiato a fondo le caratteristiche del Frosinone e ha capito molto prima di noi i limiti degli avversari che, pur volenterosi, non hanno davvero la stoffa per militare nella massima serie.
    Si è vinto…e allora tutto bene…..ma caro Rudi, pur sapendo che probabilmente sei stato “costretto” a schierare questo tipo di squadra, di una cosa ti prego (vedasi analoga preghiera nel pezzo di Fausto Leali “Angeli neri”)…….cerca di non farmi più vedere uno scempio simile nelle partite a venire…..e soprattutto cerca di donare alla nostra leggenda vivente un addio degno della sua gloria.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
      • @pevek80: ciao Pevek…statisticamente non posso che darti ragione…..il mio era …o voleva essere soltanto un discorso più ampio e non legato a campionati in cui oggettivamente abbiamo contato meno di un cxxxo.
        Concordo sulla puntualizzazione…ci mancherebbe altro…….ma io immagino questo come il campionato che sei in grado di vincere.
        Un saluto caro.

      • @pevek80: guarda che anche se ti sembro serio per quello che scrivo qui…ti assicuro che non sono così truce …mi piace cazzarare e soprattutto rido molto spesso…..mi spiace aver dato questa immagine di me….sono tutto il contrario…..magari quando si parla di ROMA posso sembrarlo, ma non posso farci niente….la amo da 60 anni.
        Un abbraccio giallorosso.

      • Ma no Attilio che truce sei uno degli utenti che piu’ apprezzo 😛 E’ sempre un piacere ridere o parlare seriamente di Roma con te 😉

    • @pevek80:

      non si è mai allenato quest’estate, bisogna compatirlo, è ancora abituato ai ritmi della serie B. si è sentita molto l’assenza di Hallfredsson, nè Juanito nè tanto meno Siligardi riescono a cucire il centrocampo con l’attacco…

      Rispondi
  95. col barcellona giocherei cosi

    polacco

    maicon ( io me lo rischierei, conosce bene neymar)
    manolas
    de rossi
    digne

    nainggolan
    resuscito pjanic col vodoo ( se non riesco allora vainquer)
    florenzi

    salah
    dzeko
    falque

    Rispondi
  96. pevek80 ha detto:

    Concordo era dai tempi di Candela che non si vedeva un Terzino sinistro forte pero’ a me esalta di piu’ il portiere.
    Ci sta che ognuno ha i propri idoli o pupilli

    Digne >>>>>>>>> Candela.

    Neanche di poco.

    Rispondi
  97. mario73 ha detto:

    @Radja4: io giocherei con con un finto 433,cioe con florenzi falque come ali che coprono e all’ occorrenza possono servire i cros a dzeko, a centrocampo ddr,radja e il francese dietro maicon e digne x tenere impegnati i loro giocatori in difesa antonio e manolas in porta ovviamente il polacco

    L’idea di Flo-Falque che danno una mano ai terzini ci starebbe, però bisogna dire che Salah è troppo forte per poter pensare di non schierarlo, è l’unico che da solo può far accadere qualcosa dal nulla, anche con una sgroppata di 40 metri.

    Quello che proprio non voglio vedere, nonostante le possibilità siano altissime, è il centrocampo De Rossi-Keita-Nainggolan. In primis perchè è fintamente difensivo, visto che De Rossi (stesso discorso per Keita), che dovrebbe essere a tutti gli effetti difensivo, è geneticamente morto, secondariamente perchè il modo peggiore di affrontare il Barcellona e abbassando il baricentro, in terzo luogo, e questo è un aspetto importante, come cazzo fai a fare contropiede se non hai tecnica in mezzo al campo.

    Ripeto, l’unica possibilità di segnare contro una squadra simile e che Nainggolan intercetti un pallone, faccia un break a centrocampo e la dia a Salah che con qualche numero da funambolo o va in porta o la mette dentro per Dzeko.

    Stop.

    La proposta offensiva della Roma finisce qui. Ma è mai possibile una cosa simile?
    E’ mai possibile che De Rossi difensore centrale giochi più alto di De Rossi centrocampista?

    Ho la nausea.

    Rispondi
  98. Spero che le federazioni di Costa d’avorio e Mali organizzino una Coppa d’Africa perenne tra loro due, così da non avere più tra i piedi Keita e Gervinho e se ci mettiamo una crisi mistica di Totti che se ne scappa a Kathmandu allora saremo veramente in grado di competere.

    Rispondi
      • @pevek80: le patate? è ora di pranzo pevek
        io ho occhi solo per lucas
        ancora non ci credo che abbiamo un terzino sinistro forte

      • Concordo era dai tempi di Candela che non si vedeva un Terzino sinistro forte pero’ a me esalta di piu’ il portiere.

        Ci sta che ognuno ha i propri idoli o pupilli 😆 😆 😆

  99. Anche ieri il polacco sul Bulgaro che bella parata e poi mi da una sicurezza che mi esalta.Quando fa il libero mi ricorda Neuer, ci mancava un portiere cosi’.

    Rispondi
  100. diciamo che il centrocampo che il primo anno di Garcia era il nostro punto di forza ora pare essere il nostro tallone d’Achille (soprattutto si sente la mancanza della Lavatrice). Per quanto riguarda difesa e attacco invece mi pare che ci siamo (almeno per gli standard della serie A)…niente alibi a Garcia! Se nn vince nulla pure qst’anno dovrebbe andare via 🙄

    Rispondi
  101. Che Totti giocasse contro il Frosinone era lecito aspettarselo, anche da trequartista.

    Il punto è che se metti Totti in quelo ruolo al posto di Pjanic perdi in dinamismo che in qualche modo devi recuperare.

    Garcia allora cosa fa? Ovviamente decide di perderne ancora un po’, perchè un uomo in meno non è abbastanza. Nainggolan era imprescindibile e lui lo fa riposare in ottica Barcellona, Vainquer era il secondo per dinamismo e ovviamente non gioca, chiaramente sarebbe stato assurdo pensarlo, avremmo corso troppo.

    Delle 4 ali quello che si sacrifica meno (Gervinho) era a campo e la partita l’ha giocata tutta.

    Su Ucan stendiamo un velo pietoso.

    Rispondi
  102. Direi che il Bayern l’anno scorso ci ha insegnato una cosa: non famo i presuntuosi. Contro il Barca giocherei molto sulla difensiva sfruttando le fasce per ripartire in contropiede..quindi con Salah e Iago che ripartono con Dzeko in mezzo pronto a sfruttare l’assist. A centrocampo giocherei con gente d’esperienza e non con i vari Ucan e Vanquieur..ma con De Rossi, Keita(se deve svejà..non può giocare sempre così lentamente) e Radja. In difesa Kostas e Leandro..terzini Digne e Florenzi..ovviamente in porta ci vorrebbe Szczesny ma secondo me metterà Morgan(scelta sbagliata). Non giochiamo però neanche troppo chiusi e impauriti se no ce le prendiamo.

    Rispondi
    • @Radja4: io giocherei con con un finto 433,cioe con florenzi falque come ali che coprono e all’ occorrenza possono servire i cros a dzeko, a centrocampo ddr,radja e il francese dietro maicon e digne x tenere impegnati i loro giocatori in difesa antonio e manolas in porta ovviamente il polacco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @mario73: Devo dire che mi intriga pure questa..anche se Maicon non mi piace più..ormai è vecchio e in fase difensiva è abbastanza scarso..in fase offensiva qualche colpo ce l’ha ma i cross neanche più..Antonio devo dire che con il Frosinone non mi ha entusiasmato più di tanto però era la sua prima partita e non posso giudicarlo così frettolosamente

  103. io vedo che con totti la roma è lenta, fa fatica ad alzare il ritmo del gioco, a verticalizzare, a trovare automatismi

    se garcia cede ai giornali la roma non vince un cazzo nemmeno quest’anno

    la roma che ha battuto la juve sembrava il borussia

    quella di ieri la lumezzane

    quale sarà la vera roma sul lungo termine?

    tutto dipende dalle decisioni difficili che verranno prese, difficili per la roma o per totti

    Rispondi
  104. Critico sempre Garcia ed e anche vero che Gervinho e Totti sono inguardabili….
    Pero probabilmente il turn over in vista della partita contro il Barcellona….non e stato niente male.
    Dare respiro a Naingo mi e sembrato fondamentale.
    Ora ci aspetta una partita col Barca che mi aspetto Garcia voglia affrontare con maggior prudenza.
    Il Bayern ci avra insegnato qualcosa?

    Rispondi
  105. LorySan ha detto:

    @pevek80: ma certe pevek, ma dire che sia un discreto terzino è un po esagerato

    Quindi il PSG se lo e’ sbolognato perche’ e’ fortissimo giusto?

    Come l’ Arsenal ha fatto con il fenomeno Gervinho?

    Cioe’ noi semo i furbi e’ latri nun capiscono un cazzo de calcio no?

    Aspettiamo prima di dare giudizi definitivi, per quello che ho visto anche con il PSG e’ un discreto giocatore che deve ancora dimostrare molto. Nel campionato italiano e con gli scarsoni avuti fino adesso anche Tonetto ci sarebbe apparso come un fenomeno credimi 😉

    Rispondi
  106. Ma nessuno critica Digne pero’ se uno sbaglia e’ giusto farglielo capire x non commettere piu’ un errore cosi’.Crescere significa migliorare tutto qui.

    Rispondi
  107. riassumendo il mio parere è che nelle partite clou occorrono sempre sui 18 titolari al netto di infortuni e squalifiche…
    al momento riassumendo ci manca qualcosa a centrocampo visto il lungo stop di kevin e non avendo potuto ancora vedere vanqueir e soprattutto ucan (avrà mai una chance questo ragazzo)
    per la difesa bisogna vedere come rientrano castan e maicon e valutare rudiger dopo che si sarà ambientato
    per l’attacco a mio parere siamo a posto… per voi manca un vice dzeko? io penso che ci sia ma con caratteristiche diverse che si chiama manuel iturbe
    per il portier szcesny è sorprendente e morgan dà garanzie ancora per quest’anno

    Rispondi
    • @aeropno76: aero, il problema è un altro…

      se keita diventa la prima scelta, anche in ruoli non suoi a centrocampo, come la mezz’ala, al posto di gente come ucan e vancoover, è logico che la coperta sembra corta.

      Ma in realtà, la coperta è giusta, perche il cambio di pjanic è ucan, quello di radja vancoover e quello ddr è keita.

      Rispondi
  108. lupus ha detto:

    io visto TOTTI fare assist a GECO che si mangiava i goal ……non è che spartacus abbia fatto anche lui una grande partita….

    assist?? MA DOVE? ne ha fatto uno subendo goal, che geko manda alto da una posizione difficile.

    Totti ieri era il nulla assoluto, uguale a gervinho.

    Rispondi
  109. Er Catalano ha detto:

    @pevek80:
    Digne e’ solo un discreto giocatore, ci sembrera’ forte solo perche’ fino adesso abbiamo avuti spaventapasseri su quella fascia.
    Ai soldi che vuole il PSG non lo riscatterei mai, per me vale massimo 10 milioni.

    discreto giocatore?? mha… a me sembra che come al solito non usate il cervello e vi aspettate cose che i terzini di solito non fanno.

    scusate se lo dico, ma cm si fa a dire che digne è un discreto giocatore??

    COME??

    un giocatore che comanda la fascia sx con la juve, che non fa passare nessuno dalle sue parti e mete cross al bacio in mezzo…

    Ha fatto una cazzata?? e allora?? quante ne avrà fatte kurzawa o alex sandro?? kurzawa piu volte visto e non sa cosa vuol dire difendere, alex sandro è un esterno adattato a terzino, e gia ieri piu e piu volte infilato da quelli del chievo.

    A me sembra che digne in fase difensiva sia molto piu forte di questi.

    Digne è un terzino, kurzawa e alex sn esterni alti di centrocampo, per caratteristiche con problemi di difesa.

    Rispondi
    • @LorySan: un quotone grosso come un palazzo !!!!
      Dopo anni c’avemo un terzino vero e manco ve va bene…nun vale li soldi del riscatto???…embe’ certo perchè Sandro a 26 è un fenomeno invece. Ma come ragionate???

      Rispondi
    • @LorySan:

      Sara’ che io sono abituato bene qui in Spagna ma in generale, anche vedendolo con il PSG non mi ha fatto una grande impressione.

      Secondo me Kurzawa e Sando sono di una categoria superiore, se poi per il solito fatto che scarseggiano terzini lo vuoi strapagare, vedasi anche Bruno Peres.

      Comunque per un giudizio finale e completo aspettiamo ancora qualche mese 😉

      Rispondi
      • @aeropno76: @Er Catalano: assolutamente, ma sapete cosa sia un terzino??

        i terzini non sono esterni di attacco, ma sono prevalentemente difensori che sanno pure offendere.

        Digne è un terzino completo in questo, mentre kurzawa e sandro sono incompleti, perche forti in attacco ma scarsi in difesa.

        Per me chi per una cosa, chi per un altra si equivalgono tutti.

        Se per sandro hanno sborsa 26mln, digne, gia da queste prime partite, li vale tutti i soldi.

  110. Per carità c’è da dire che Dzeko se cacato un gol che se per sbaglio una cosa simile fosse successa a Doumbià dayeroma81 si sarebbe scatenato sulla “negretudine” del centravanti….

    Rispondi
    • Dzeko e’ almeno un bel ragazzo… doumbia oltre a cacarsi sti gol ogni domenica e’ pure brutto da fare schifo!!!! Lasciamolo la dove sta x dio!!!! Nn nominatelo piu porco dio!

      Rispondi
  111. Abbiamo tenuto chi non ha mercato e Chi a certi livelli purtroppo non può giocare

    Il centrocampo di ieri manco in serie b
    Mette due mezze punte di cui una gioca ferma e altra da sola
    Ora visto che ha riposato i migliori mi aspetto una grande pre stazione mercoledì

    Rispondi
  112. Colei fa l accompagnatore ufficiale
    Maicon e ancora un giocatore? Me lo chiedo preoccupato

    Se ieri al posto di digne fosse stato uno giuverdino sai come ci saremmo in digne ti

    Rispondi
  113. Io se fossi in voi incomincerei a strigne er culo sul fatto che i soliti noti non sono riusciti nemmeno a fare bella figura contro il Frosinone.

    Praticamente se continuano con questo schifo non abbiamo ricambi all’ alltezza e siamo punto e d’ accapo! 😉

    Rispondi
  114. Bisogno anche dire a Digne che non puo’ saltare cosi’ con le mani.Se al posto del Frosinone ci stava una strisciata ti dava il rigore contro in 5 sec.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Digne e’ solo un discreto giocatore, ci sembrera’ forte solo perche’ fino adesso abbiamo avuti spaventapasseri su quella fascia.

      Ai soldi che vuole il PSG non lo riscatterei mai, per me vale massimo 10 milioni.

      Rispondi
    • @pevek80:

      probabilmente è vero che ha tentato di proteggersi il volto, ma saltare con le braccia così scomposte è da folli, anche se un rigore così, in numerose occasioni, contro la Juve non l’hanno dato. Per contro ricordo che l’anno scorso contro il Manchester ce ne fischiarono uno per un fallo di Maicon molto meno evidente (anche il primo gol di Juve – Roma su rigore per fallo di mano di Maicon molto meno evidente)!

      Rispondi
  115. Risultato largo per la Roma e che va stretto al Frosinone. Che dire…il peggiore in campo per la Roma è stato senza dubbio Gervinho,ma anche De Rossi non ha scherzato. Totti inoltre molto nervoso. Non sò,se questa è la Roma mi preoccupa molto la sfida di martedì. Vedremo,ma certo aldilà del risultato (che comunque è la cosa più importante) si è visto poco di buono. Bello davvero il goal di Iturbe.

    Rispondi
    • @rebel boy:

      Ti dovresti preoccupare se quelli che hai menzionato fossero titolari, ma se il francesino gli prende la botta del buon senso e li fa stare in panca come e’ giusto che stiano allora potremmo fare una bella gara anche contro il Barcellona….la partita con la Rubentus dovrebbe essere stata di insegnamento! 😉

      Rispondi
  116. Qualcuno dovrebbe avere il buon senso di andare da Totti a dirgli Game Over, mai piu’ dall’ inizio!

    Poi pero’ se la societa’ per il prossimo anno non gli propone il rinnovo, tutti ad indignarsi e scagliarsi contro la societa’, a cominciare dalle famose radio romane…

    Quando impariamo a crescere e a non guardare in faccia a nessuno e’ sempre troppo tardi!

    Rispondi
  117. Se Garcia mette i due “gioiellini” in panca per 3 partite di fila si trova qualche ceffo sotto casa. Di certo non per il bene della Roma.

    Rispondi
  118. Capello che non ho mai amato col cazxometteva la formazione di ieri

    Senza centrocampo….dobbiamo ringraziare la sceneggiata di digne

    Vedremo col barca

    Rispondi
  119. Mi costringete a mettere in campo Totti????
    Beccatevi gervnho….che ha il mio stesso procura…Tore
    Siamo incompleti…perché abbiamo ancora Totti non siamo riusciti a sbolognare Cervino è Ddr prende sei pippi

    Vedere questo Totti fa male

    Rispondi
  120. premettendo che per me questa è una scusa patetica.
    ok, è psicolabile, allora fate me allenatore della roma, poi vediamo se totti e de rossi vedono il campo
    serve avere i coglioni nella vita

    dellemon ha detto:

    No li mette in campo la piazza

    Rispondi
  121. Bangkok ha detto:

    il trio d’attacco deve sempre essere falque-dzeko-salah; con florenzi prima alternativa di falque, e iturbe di salah, o totti o dzeko e mai insieme, e se vuoi giocare con uno sulla trequarti solo miralem secondo me punto.

    Secondo me oggi come oggi anche lo stesso Ponce e’ meglio di Totti per sostituire Dzeko! 😉

    Rispondi
  122. Giocatori come Totti, Keita, De Rossi e Gervinho in una squadra seria dovrebbero stare sempre in panchina e subentrare in casi di emergenza.

    Non condanno completamente Garcia per averli fatti giocari contro gli scarsoni del Frosinone dove anche io in ciabatte avrei fatto la mia figura.

    La domanda e’ semplice: se questi panchinari hanno fatto pena pure con il Frosinone a che cazzo ci serviranno nelle prossime partite? Siamo incompleti nartra volta?

    Ho paura di questo… 😡

    Rispondi
  123. aspè, mi ricordi chi li mette in campo?
    ah si, l’allenatore..

    dellemon ha detto:

    Quando capirete che con totti e de rossi si gioca due in meno sarete meno critici con l allenatore di turno

    Rispondi
  124. il trio d’attacco deve sempre essere falque-dzeko-salah; con florenzi prima alternativa di falque, e iturbe di salah, o totti o dzeko e mai insieme, e se vuoi giocare con uno sulla trequarti solo miralem secondo me punto.

    Rispondi
  125. lo ripetero’ fino alla nausea io nn mi fiso di RODI GARCIA e delle sue scellerate scelte, ieri e’ andata bene perche’ il frosinone e’ una modesta squadra di b….. se la juve toppa e noi nn vinciamo deve essere preso a calci insieme ai suoi cocchi

    Rispondi
  126. Premetto : A me le bestemmie danno fastidio. Chiaramente puo’ nn fregare a nessuno , chiaramente alcuni possono dire ” allora cambia sito” pero’ senza fare morale a nessuno ma solo costatando la presenza su questo sito anche di utenti piu’ piccini e\ o minori, credo solo che se si possa evitare di bestemmiare ad ogni singola accezione , sarebbe meglio. Anche perche’ se pjanic e’ infortunato , non c’entra Dio, ma l’allenatore della Bosnia che andrebbe fucilato ( anche peeche’ a mio modesto parere noi siamo pjanic- dipendenti) se keita gioca male non e’ colpa di Dio ma del fatto che per lui calcisticamente parlando si e’ fatta una certa, se gervinho gioca tante partite non e’ colpa di Dio , ma di quell’imbecille stolto di garcia ( per non parlare della sua ragazza scema che andrebbe licenziata in tronco dp certe dichiarazioni). Dio , se esiste , credo abbia di meglio da fare che seguire le sorti della magica, anche se Roma ha il papà ;). Detto questo gervinho in campo al momento e’ un insulto x chi ama questo sport. Forza Roma.

    Rispondi
  127. gervinho è più tassa che ci grava sul groppone di totti..
    perché con dzeko vedrà poco il campo, ma la troietta dell’allenatore giocherà anche col barcellona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @King Schultz:

      no non ci gioca col barca e lo dicono i cambi:

      salah fuori a riposare e i primi due sostituiti sono stati dzeko e iago……ecco il tridente per il barca

      Rispondi
      • @sebastian: mah, io un gervinho sostituito non me lo ricordo
        ha sempre giocato dall’inizio alla fine
        quindi che non l’ha tolto fa poco testo, speriamo sia davvero cosi 😆 :mrgreen: 😆

  128. Digne e Szczesny due prestiti azzeccatissimi, comincerei già a riflettere sul riscattarli. Era dai tempi di Candela-Cafu che non avevamo un terzino sx completo. Flo dall’altra parte cresce e si migliora di partita in partita.
    Iago è di un’utilità tattica mostruosa, dà equilibrio alla manovra e partecipa in ogni azione pericolosa.
    Non mi è piaciuto Rudiger, ma ha parecchie attenuanti dalla sua. Giusto farlo esordire in una partita sulla carta meno impegnativa.. Per mercoledì però metterei DDR o Castan..

    Rispondi
  129. 1-0 risicato contro il battaglione guidato da ciofani e soddimo

    concesso solo grazie alle dita del polacco

    coglione francese dimmerda, ti rendi conto che c’è qualcosa che non va?

    se messi fa cinquina per favore rilascia le dimissioni

    Rispondi
  130. Credo sia evidente a tutti che Totti sia ormai un ex calciatore. Per carità, i piedi e l’intelligenza calcistica sono sempre tra i primi 5 al mondo, ma la velocità, la reattività e la resistenza sono dal giocatore di briscola.
    Ieri abbiamo rischiato non poco. Ci sto con il Frosinone, ma metterlo in campo contro qualsiasi altro avversario sarebbe un delitto da punire con l’esonero immediato.
    Altro discorso vale per Gervinho:questo proprio non ha voglia. È molle, svogliato, fuori dalla logica del gioco..Se penso che per i suoi capricci abbiamo ceduto un Doumbia che poteva esserci più che comodo, mi viene l’orticaria.

    Rispondi
  131. la pagelle migliori che ho letto qua dentro ahaha

    dayeroma 81 ha detto:

    Il pagellone!!! Polacco… 7 gran parata nel primo tempo e sicuro di se florenzi….6.5 gran corsa e impegno manolas….7 guerriero rudiger 5.5 cosi e cosi la prima il cazzo lo ingombrava digne…6 solo x la sceneggiata da oscar merita la sufficienza de rossi 5 porco dio keita….. 6 tanto impegno iago 7 rivelazione della madonna totti 4 ariporcodio gervinho1 negro! Dzeko6 puo’ fare di piu garcia4 gay… si fotte gervinho

    Rispondi
  132. Guardiamo al bicchiere mezzo pieno.
    – abbiamo vinto una partita che in altri tempi avremmo al più pareggiato.
    – abbiamo fatto giocare x 80 minuti Totti, cosa che, giusto o sbagliato che sia, contribuisce a rasserenare l’ambiente ed eviterà di subire la solita campagna mediatica che altrimenti avrebbe spinto x vederlo in campo col barca.
    – abbiamo concesso parziale riposo ad elementi fondamentali come Radja, Dzeko e Salah.
    – siamo in testa con 7 punti in 3 partite, di cui 2 trasferte, con la rube rimasta ad 1 punto ed in profonda crisi di gioco oltre che di risultati.
    – arrivano diversi segnali positivi da giocatori attesi alla prova come Szczesny, Flore terzino, Digne ed Iturbe.

    attendo con trepidazione la partita di mercoledì col Barca per la quale, anche questa è una piacevole novità, non partiamo già battuti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo
      anche se sembra una consolazione più che bicchiere mezzo pieno

      L’unico problema credo sia la paura di smarrire il bel gioco e di imboccare la strada dei pareggi e della noia in campo.
      Tutti vorrebbero rivedere la Roma vista contro la Juve e pensare alla gara di ieri come una casualità e non una forma di impotenza tattica o a dei limiti…

      Rispondi
  133. Perché lamentarsi di totti??

    É un ex giocatore da tempo ormai, ma molte persone preferiscono vivere nel passato che nel presente.

    LEGGO che Totti e dzeko non hanno funzionato insieme…

    Perché mettete in mezzo dzeko?? Mettete in mezzo gervinho!!!

    Garcia:”ci sn giocatori che hanno delle sinergie, cm Totti e gervinho”, e già, infatti li ho visti molto posotuvi ieri :mrgreen:

    Rispondi
  134. In qst squadra l’attacco titolare dovrebbe essere sempre (a meno di assenze forzate) falque salah dzeko con Iturbe a subentrare. Se continua così Flo smetterà i panni da jolly e diventerà il nostro terzino dx titolare del presente e del futuro. Tre partite e sempre tra i migliori in campo….che cazzo volete di più!
    Sono molto contento dei nuovi acquisti (almeno di quelli che hanno già esordito),avrei continuato l’esperimento DDR difensore centrale…

    Rispondi
  135. Er Catalano ha detto:

    Totti si e’ messo in testa di ritirarsi con un titolo, possibilmente lo scudetto, e Garcia non ha le palle per farlo giocare solo gli ultimi 15 minuti.
    Se poi aggiungiamo che De Rossi e Keita dovrebbero fare lo stesso e’ evidente che non ouoi permetterti di giocare addirittura in 8. Non e’ un caso che appena entrano giocatori che corrono la musica cambia.
    Sabatini questa estate ha fatto una mezza rivoluzione, adesso a gennaio o per il prossimo campionato dovrebbe completare l’ opera. L’ unica speranza e’ che le altre , sopratutto la Rube, facciano peggio di noi.

    Io si Keita la vedo diversamente: Keita ha 35-36 anni, ergo non può più fare la mezzala, ben che meno stare in un centrocampo a due cn un altro lentone.

    In una squadra che gira tu Keita regista lo puoi mettere 2-3 partite al mese contro squadre piccole.

    Rispondi
  136. Ci siamo sempre lamentati degli aiutini alla juv. Ora ank a noi. NN sono per niente contento. Si favorisce la futura polemica pro juve. Magari il difensore si stava proteggendo il volto, ma x colpa delle braccia un po’ più alte del volto, si è gridato al rigore. Magari il pallone ha colpito a metà braccio, ma l’arbitro che commenta alla tv, grida al rigore e all’aiutino. Magari sta facendo gli interessi della juv, è stato mandato a posta. Nn sono x niente contento dell’atteggiamento della squadra, ha fatto più bella figura il chievo, che la roma con la juv. La roma dominò la partita e ha raccolto 2 miseri gol, x poi rischiare con la juv in 10. Ank il chievo ha fatto 2 gol – aiutino alla juv – ma era a torino. Loro ci hanno semp umiliato con 3 o 4 gol senza dominare. Ma quando si svegliano i nostri ?

    Rispondi
  137. Totti si e’ messo in testa di ritirarsi con un titolo, possibilmente lo scudetto, e Garcia non ha le palle per farlo giocare solo gli ultimi 15 minuti.

    Se poi aggiungiamo che De Rossi e Keita dovrebbero fare lo stesso e’ evidente che non ouoi permetterti di giocare addirittura in 8. Non e’ un caso che appena entrano giocatori che corrono la musica cambia.

    Sabatini questa estate ha fatto una mezza rivoluzione, adesso a gennaio o per il prossimo campionato dovrebbe completare l’ opera. L’ unica speranza e’ che le altre , sopratutto la Rube, facciano peggio di noi.

    Rispondi
    • Concordo, se vinceremo lo scudetto sarà una doppia vittoria, sia per il trofeo nella nostra sguarnita bacheca, sia perché giocatori come Totti, Maicon, Keita e forse anche Derossi potranno salutare appagati.

      @Er Catalano:

      Rispondi
      • Se vuole vincere lo scudo Totti deve restare buono in panca…col Frosinone ci è girata bene ma nn è detto che vada sempre cosi

  138. Ieri mi sono suddiviso tra la sfida Vinci-Pennetta e Juve-Chievo. Juve in difficoltà in difesa, in certe situazioni hanno fatto pasticci da principianti, Alex Sandro è un ottimo terzino di spinta, ma ha perso palla tre quattro volte e per impedire la ripartenza ha preferito ricorrere al fallo tattico (due da tergo). In Italia se l’è cavata con un solo giallo, in Europa al 16esimo del secondo tempo sarebbe già stato sotto la doccia. Su Pogba non è rigore, si trattengono entrambi i giocatori e poi il Francese si lascia cadere, sul gol annullato al Chievo ho qualche dubbio, ma il rigore su Cuadrado c’era. Cesar fa una cazzata colossale, quando bastava accompagnare lo juventino sul fondo…

    Rispondi
    • Fammi capire, contro una squadra che ha come unico limite il fatto che sono quasi tutti bassetti lasci fuori Dzeko??

      @cinghialegiallorosso:

      Rispondi
  139. abbiamo vinto soltanto grazie all’aiutino dell’arbitro, e grazie a sto portiere polaccio che è proprio un fenomeno.
    E’ stata persa nuovamente un occasione per testare almeno 1-2 giovani o un modulo alternativo valido. Invece quel genio di garcia ha fatto un minestrone.

    Totti non puo’ essere l’alternativa a Pjanic, nè di Dzeko. Totti deve soltanto smettere di giocare.

    Rispondi
  140. Il pagellone!!! Polacco… 7 gran parata nel primo tempo e sicuro di se florenzi….6.5 gran corsa e impegno manolas….7 guerriero rudiger 5.5 cosi e cosi la prima il cazzo lo ingombrava digne…6 solo x la sceneggiata da oscar merita la sufficienza de rossi 5 porco dio keita….. 6 tanto impegno iago 7 rivelazione della madonna totti 4 ariporcodio gervinho1 negro! Dzeko6 puo’ fare di piu garcia4 gay… si fotte gervinho

    Rispondi
  141. buona la vittoria, i tre punti ed il fatto di non aver preso gol
    il resto è tutto nella testa di Garcia

    ieri guardavo la rosa della Roma, titolari e panchinari, i giocatori ci sono basta utilizzarli al meglio

    Rispondi
  142. concordo con voi ragazzi contro il barca occorre un centrocampo dinamico e non puoi mettere in contemporanea ddr e keita…
    ripeto la mia formazione contro il barca che per me darebbe dinamismo ed equilibrio insieme…. non so se alcuni di voi non si trovano d’accordo
    ——————sczcesny————–
    –maicon–manolas–de rossi–digne–
    —-florenzi——keita—nainggolan—-
    -iturbe(o salah)—dzeko–iago falque-

    purtroppo non avendo mai testato ucan non possiamo dire di metterlo titolare contro il barcellona, cosa che mi sarebbe piaciuto vedere….

    Rispondi
  143. Con la formazione di ieri non si poteva sperare nel bel gioco,mi chiedo se Ucan non gioca contro un modesto Frosinone perche continuiamo a investire sui giovani talenti???
    Il rigore per il mani di Digne avrei preferito fosse assegnato,la partita la vincevamo comunque e non voglio regali che un giorno potremo pagare cari.

    Rispondi
  144. l’importante e’ il risultato
    speriamo di non assistere ad um’altro scempio tattico mercoledi contro il barca

    comumque capisco che garcia voglia far giocare tutti ma non era necessario stravolgere il modulo
    quando la roma gioca con il 4231 e’ orrenda

    contro il barca ci vuole un centrocampo dinamico non so se ddr keita possano essere le scelte ideali senza un creatore di gioco

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      io credo che si possa anche giocare con il 4-2-3-1, ma se i due di centrocampo sono De Rossi e Keità si è troppo lenti in costruzione e in copertura, due giocatori che per età e propensione quando perdono palla faticano a riprenderla subito. Uno dei centrocampisti dovrebbe essere Nainggolan e l’altro Strootman, il trequartista uno tra Pjanic e Ucan e allora puoi anche permetterti Gervinho sulla fascia.

      Rispondi
  145. Se tutto fosse andato come avrebbe dovuto ora in squadra ci sarebbe Adem e no Gervinho…pazienza! 🙄
    Comunque se nn fosse per Garcia sarei molto ottimista per qst campionato…

    Rispondi
    • Ti quoto su Adem… infatti avere Adem con gli altri nostri forti esterni sarebbe stata un’altra cosa… aggiungo che per caratteristiche adem poteva sostituire mire giocando 10 metri più avanti… su Rudi a parte la cocciutaggine nello schierare gervinho anche quando nn va mi sembra ci sia tanto accanimento… vediamo

      Rispondi
  146. Garcia l’ha chiaramente detto nella conferenza stampa di ieri, lui vuole/deve vincere i trofeo con Totti.
    Non si sa se sia lui a volerlo o la società ad imporglielo, ma poco cambia.
    Solo che non sarà facile.
    Ad oggi Totti è troppo poco fisico e dinamico x giocare a centrocampo, troppo lento per giocare esterno d’attacco, mancante delle caratteristiche atletiche x farsi valere in area di rigore.
    In più ha una personalità, una storia ed un seguito di tifosi e giornalisti in forza dei quali difficilmente si adatterà a passare quello che si spera essere il suo ultimo anno da giocatore a guardare le partite dalla panca, oppure ad entrare sporadicamente nel quarto d’ora finale.
    Per cui non resta che schierarlo in partite abbordabili come quella del Matusa e sperare di portare comunque a casa i 3 punti.
    Chi si lamenta del fatto che oggi non ci fosse Ucan al posto di Totti ha ragione, ma evidentemente Garcia è tenuto, in partite come questa, a far giocare il capitano.
    Che piaccia o non le cose stanno con tutta evidenza così.
    L’aspetto positivo è che gli 80 minuti giocati oggi saranno un buon motivo x non doverlo schierare col Barca.
    Quello negativo è che se Totti si fosse ritirato quest’anno sicuramente avremmo acquistato un vice dzeko, del quale invece, temo, sentiremo la mancanza.

    Rispondi
    • Dero ma se decidi di giocare con Totti non puoi anche regalare Gervinho.Oggi con Totti,Gervi,De Rossi e Keita non dico che abbiamo giocato in 7 ma poco ci manca.

      Rispondi
  147. Commenti della giornata:

    Bene i 3 punti per quanto ci riguarda. Gioco non eccezionale, Rudiger non mi ha fatto una buona impressione (speriamo sia solo una tantum), sofferenza anche extra contro il modesto Frosinone. Contento per Iturbe! Positivi anche Falque, Florenzi e Szczesny.

    LETTERALMENTE GRAZIATI in occasione del fallo di mano di Digne 😯 🙄 🙄

    E per restare in tema aiutini, pure la Juve come al solito non scherza. Secondo gol del chievo regolarissimo annullato (anzi, c’era un fallo ma era di Bonucci!)… però che goduria vederli ad 1 punto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque non illudiamoci, loro restano fortissimi, anche senza i big che hanno dato via, non mollano mai per natura, sono abituati a vincere e poi anche se per ora con gli “aiutini” stiamo 1-1 ricordiamoci che a fine anno da tradizione il bottino dei ladri è sempre il più nutrito…

    Piedi per terra, avoja a magnà pane duro…

    Rispondi

Lascia un commento