Il calendario settimanale degli allenamenti

Il sito ufficiale della Roma ha pubblicato il programma settimanale degli allenamenti della prima squadra. Ecco la nota:

“Dopo la sosta del campionato dovuta agli impegni delle nazionali, i giallorossi da lunedì inizieranno la loro marcia di avvicinamento alla sfida contro il Frosinone di sabato 12 settembre. La partita, inedita per la Serie A, si giocherà alle ore 18:00 allo stadio Matusa.

Gli uomini di Rudi Garcia torneranno al lavoro domani con una doppia seduta: la mattina con inizio fissato alle 9:30 e il pomeriggio a partire dalle 15:30.

Martedì 8 sessione singola alle ore 17:00. Per il giorno successivo è programmata una seduta di scarico con inizio alle ore 10:00.

Giovedì 10, nuova seduta pomeridiana a partire dalle ore 17:00, mentre per l’allenamento di rifinitura di venerdì 11 l’appuntamento è fissato per le 9:30.

All’indomani della partita con il Frosinone, i giallorossi si ritroveranno a Trigoria per una singola seduta mattutina”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Il calendario settimanale degli allenamenti”

  1. Contro il Frosinone farei riposare almeno parte di quelli reduci dagli impegni in nazionale, visto che poi avremo Barca, Sassuolo e Samp in rapida successione.

    Farei esordire Maicon per testarlo in vista del barca e per dare un po’ di riposo a Flore che potrebbe entrare nell’ultima mezz’ora.

    Farei esordire anche Rudiger x testare pure lui in vista della Champion, eventualmente a fianco di Manolas, visto che ha fatto panchina nell’ultima partita della nazionale greca, oppure a destra con Castan a sx.

    Giocherei, infine, con Ucan al posto di Mira, Totti al posto di Dzeko e Iturbe al posto di Salah.

    Infine, se il risultato lo consente, farei entrare Nel secondo tempo Vainqueur a centrocampo al posto di Radja.

    Se non facciamo turn-over contro il Frosinone non so quando.

    Rispondi
    • Farei circa le stesse scelte ma:
      – Garcia mette sempre i migliori
      – il turnover all’inizio della stagione è meno importante perche’ i giocatori sono poco usurati
      – devi scegliere se e’ piu’ importante trovare la quadra, l’11 tipo o mettere alla prova l’intera rosa

      Rispondi
      • Vero che siamo ad inizio stagione e che Garcia non fa turnover “preventivo”, ma x chi giocherà in nazionale ci saranno circa 5 partite in 15 giorni, di media una ogni 3, sicché la gestione della rosa si impone.
        La Cenerentola Frosinone casca a fagiolo e noi ne dobbiamo approfittare.
        Magari tutti quelli che ho scritto no, ma una via di mezzo tra la formazione tipo ed i cambi proposti me la aspetterei, altrimenti i titolari arriveranno lessi già col Sassuolo.
        @down under:

Lascia un commento