E se la Roma giocasse in Premier League?

Screenshot_44Il 12 agosto scorso è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Edin Dzeko da parte della Roma. Con la chiusura dell’operazione, la società giallorossa è riuscita finalmente a portare l’attaccante bosniaco in Italia, impresa che pareva impossibile sono pochi mesi fa, considerando i numerosi tentativi effettuati dal Milan in passato per assicurarsi le prestazioni dell’ex bomber del Manchester City. Ma del resto, visto quanto combinato da Galliani nella trattativa per Kondogbia, non c’è tanto da stupirsi. Quattro milioni di euro per il prestito e un riscatto fissato a undici non sono poi molti per un giocatore del calibro del numero 9. Questo però sarà il campo a dirlo. Degno di nota è comunque il fatto che la Roma sia riuscita a strappare alla Premier League un altro suo calciatore dopo i vari Szczesny, Gervinho, Cole. Ciò dimostra come la squadra di Garcia stia accumulando sempre più appeal a livello internazionale e che i giocatori vengano volentieri a giocare nella capitale, anche se costretti a lasciare una lega, quella inglese, che viene ritenuta la più affascinante d’Europa.

La Serie A, al momento, non pare infatti un torneo in grado di valorizzare al meglio i club che vi partecipano. Uno dei dati più allarmanti è quello legato al numero di presenze allo stadio. Ad ogni partita di Premier League assistono infatti mediamente 13.000 spettatori in più rispetto a quanto accade da noi. Avere degli impianti stracolmi come avviene in Inghilterra, equivarrebbe sicuramente ad avere un ritorno economico e di immagine non trascurabile. Proviamo solo per un attimo ad immaginare cosa accadrebbe se nel nuovo stadio della Roma, i cui lavori dovrebbero iniziare entro fine 2015, venissero a giocare regolarmente squadre come Chelsea, Manchester United, Arsenal o Liverpool. Innanzitutto nelle casse della società entrerebbero vagonate di soldi provenienti dai diritti TV. Se si pensa che nella stagione 2014/15 nel conto in banca di Pallotta e soci è stata versata dalle televisioni una somma che si stima essere intorno ai 70 milioni di euro, mentre il QPR, la più povera tra le inglesi, di milioni ne ha incassati poco meno di 91, diciamo che la convenienza sarebbe davvero tanta. Il parallelo con il Manchester City, giunto secondo in Inghilterra come la Roma in Italia lo scorso anno, dice che i milioni incassati dai giallorossi sarebbero stati addirittura 138.

Tutto questo è fantascienza ovviamente e fino a qualche tempo fa avrebbe solo fatto sorridere. Oggi invece un pizzico di rammarico c’è, perché ci rediamo conto che il campionato più bello del mondo non è più il nostro. Siamo certi che in molti proverebbero emozioni più intense nel vedere Totti segnare altri gol di cucchiaio in qualche stadio inglese gremito, come quello con cui il capitano ha infilato Hart all’Etihad quasi un anno fa, piuttosto che nei nostri impianti semivuoti e obsoleti. Probabilmente anche il gioco della squadra ne gioverebbe. In una lega meno tattica e più volta all’attacco come quella inglese, la Roma sarebbe libera di praticare un calcio più spettacolare. Considerando i precedenti sfavorevoli con le squadre d’oltremanica (nove vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte), il lato negativo potrebbe forse essere rappresentato dal fatto che non sarebbe così facile per De Rossi e compagni ottenere gli stessi risultati conseguiti in Italia. Peccato che tutto questo sia solo fantasia, perché poter smentire tali statistiche non sarebbe poi così male.

Condividi l'articolo:

300 commenti su “E se la Roma giocasse in Premier League?”

  1. Quanti estimatori di Luis di questo forum aspettano con ansia un’asfaltata ai danni della Roma, può fare quel cazzo che vuole per me rimarrà sempre un sopravvalutato raccomandato senza palle!

    Rispondi
  2. BARBAROSSA ha detto:

    @EmaQ:
    Per concludere, anche una scimmia è capace di allenare, anzi di far fare quello che già sa fare da anni il Barcellona, Luis è un paraculo e basta!

    è come se dicessi che siccome la “Red Bull” è stata per anni e anni una vettura della madonna, qualsiasi coglione che ci poggia il culo sopra sarebbe capace di vincere il campionato di F1.

    Rispondi
    • @Reginald: Non era semplicemente adatto alla situazione in cui lo avevano catapultato , ci voleva ben altro allenatore.
      Per quanto riguarda il Barcellona trovatemi una differenza e dico una da quella di Pepp e nel gioco e nei ruoli in campo.
      Io vi dico zero, lo scucchione ha fatto esattamente il copia e incolla del peansiero tattico del buon Pepp.

      Rispondi
  3. Quante cazzate devo sentire ancora di Barbarossa?

    “Il Barcellona può allenarlo chiunque”
    Frase che dicono tutte le persone che non capiscono niente di calcio.

    Con Tata Martino cosa ha vinto il Barca? . Un Cazzo.

    Per favore non fatemi parlare perché non c’è gusto con persone che non capiscono una beata minchia!

    Rispondi
  4. BARBAROSSA ha detto:

    @EmaQ: Mi fate girare le palle quando fate questi ragionamenti da infanti, Luis era senza carattere e senza palle per gestire tutto quello che aveva trovato a Roma dopo l’era Sensi e con una dirigenza mai presente e incapace.
    Per concludere, anche una scimmia è capace di allenare, anzi di far fare quello che già sa fare da anni il Barcellona, Luis è un paraculo e basta!

    si si come no, chiunque vince tutto col barcellona

    vai a vedere l’albo doro della champions degli ultimi dieci anni

    2005 BARCELLONA
    2006 BARCELLONA
    2007 BARCELLONA
    2008 BARCELLONA
    2009 BARCELLONA
    2010 BARCELLONA
    2011 BARCELLONA
    2012 BARCELLONA
    2013 BARCELLONA
    2014 BARCELLONA

    Rispondi
  5. Anche se commento poco sono su questo sito da tempo immemorabile.
    Saranno passati 5-6 anni! C’era un’altra redazione di cui neanche ricordo i nomi (forse c’era un Gianfrancesco o forse era Gianfranceschi ed era il cognome 😆 ).
    Facevano anche una trasmissione che si chiamava Il Buono, il Lupo e il Cattivo e c’era un utente chiamato Bingo Bongo! :mrgreen:
    Mi fa così male questa dipartita di Forza-Roma.com

    Rispondi
  6. Anch io sono affezzionato a questo sito e non mi poace l’idea di lasciarlo.. Piuttosto mi chiedo perche matteo vitale è passato a asromarumors.. Alcuni articoli portano la sua firma e quindi vuol dire che effettivamente quel sito è aggiornato e lo sta seguendo.. Ma perchè lasciare questo che è talmente ben fatto e semplice da usare? Mah
    Gorzio lavora pure di la?
    Forza Forza-Roma.com!

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: l’altro sito è suo, questo credo che sia di altri.

      anche Francesco Gorzio a quanto pare abbia smesso di scrivere.
      speriamo che verrà a scriverci altra gente.

      comunque se la gente continua a scrivere non penso che chiuderanno il sito

      Rispondi
      • Si ma la gente pian piano si stifa di non vedere nuovi articoli es e ne va.. Ho dato un occhiato ad asromarumors ed è. Veramente ben fatto come sito, gli fa concorrenza@Oblomov:

      • @Lupacchiotto161: preferisco un articolo al giorno
        Non l’ho mai letti gli articoli vengo qui soprattutto per le discussioni

    • @Peter Pan: sarebbe bello far scendere in campo tutti quelli che lo hanno insultato e fatto scappare e farli prendere a pallonate dai campioni d’europa, allenati proprio da lui.

      adelante luis!
      però abbi pietà di noi tra due mercoledì :mrgreen:

      Rispondi
      • @EmaQ: Mi fate girare le palle quando fate questi ragionamenti da infanti, Luis era senza carattere e senza palle per gestire tutto quello che aveva trovato a Roma dopo l’era Sensi e con una dirigenza mai presente e incapace.
        Per concludere, anche una scimmia è capace di allenare, anzi di far fare quello che già sa fare da anni il Barcellona, Luis è un paraculo e basta!

  7. il centrocampo non è ristretto, è il cervello di garcià ad esserlo!

    down under ha detto:

    A parte l’articolo, ma l’espressione di Totti mi ricorda quella di uno che sta per essere interrogato a scuola e non sa un cazzo!

    😆 😆 😆

    Oblomov ha detto:

    io dopo quasi 18 anni ho smesso di fumare.
    Ora sono due anni che non fumo. E’ stata una difficile battaglia, ma l’ho vinta io

    per me il problema è solo uno, NON voglio smettere. almeno per ora.

    Rispondi
    • @EmaQ:

      ma se non vuoi smettere non devi farlo.
      a me fumare piaceva un sacco, ma ogni sigaretta che accendevo pensavo che volevo smettere.

      ed ora che ho smesso e alle volte la voglia di sigaretta mi prende non lo faccio soltanto perchè non voglio più pensare di voler smettere.

      Rispondi
  8. Indiscrezione di mercato riportata dal quotidiano piemontese su Miralem Pjanic: il bosniaco, infatti, sarebbe stato al centro della richiesta da parte della Juventus che, in estate, ha lavorato per portare in bianconero un trequartista. Incontrato il secco no da parte della società giallorossa, dallo Stadium hanno poi deciso di virare su Hernanes.

    Rispondi
  9. Qualche sito parla di Vlaar in ottica Roma curiosando però ho scoperto che si è operato al ginocchio (infatti mi sembrava strano che non l’avesse acquistato nessuno a parametro 0) comunque se rientra per novembre io lo prenderei, qualcuno ne sa di più?

    Rispondi
  10. buongiorno a tutti, soprattutto peterpan che nn si vedeva da tempo m,mi associo al pensiero di molti tifosi spero che il sito nn tramonti.tornando alla roma penso e spero che con il recupero di castan e rudiger oltre digne la difesa sia apposto cosi come l’attacco (spero che garcia dia spazio almeno un po a ponce,sanabria avrebbe fatto comodo x esempio).l’incognita resta il centrocampo e cioè pjanic soffre ancora x la caviglia e tutte nn le può fare idem x radja,keita ha una certa età e ddr bisogna vedere che stagione disputerà,detto ciò sarà fondamentale l’inserimento del francese van…. e soprattutto dalla crescita di ucan,l’utilizzo fatto i precampionato lascia ben sperare

    Rispondi
    • @mario73: ma possiamo usare il sito come forum…..tante le notizie venivano sempre lette altrove.

      se garcia fa il turnovoer intelligente, diamo fiducia a ucan, non dovrebbero esserci problemi

      Rispondi
      • @Oblomov: speriamo x la squadra,però peccato mi mancano le esclusive erano attendibili a differenza di molti cazzari del calciomercato,anche i focus erano ben fatti e anche gli approfondimenti.

    • @mario73: ciao Marioooo
      anche a me preoccupa numericamente il centrocampo cosi ristretto
      al limite dell’emergenza
      ma anche in difesa con i centrali

      Rispondi
  11. lupogio ha detto:

    @AVE: io adesso faccio un po qua e un po la ma ci sono ancora pochi commenti di utenti su quello di Matteo V.
    comunque spero che ridecolli F.R. perchè ci sono molto affezionato

    Sn su questo sito da due anni e anche a me dispiacerebbe abbandobarlo!!

    Troppi ricordi 🙄 🙄

    Rispondi
    • @LorySan: poi non ho ancora capito cosa c’e da abbandonare
      una volta ci lamentavamo per le troppe notizie che interrompevano le discussioni
      meglio cosi
      una notizia ogni tre giorni

      Rispondi
  12. 🙄 …….perché Matteo Vitale ha fatto un altro sito? ha litigato con Gorzio 🙄 ❓ ❓
    E’ andato via senza spiegazione e senza salutare
    maleducato ❗ 👿 😐 😐 🙁

    NON SCRIVERO’ MAI SU UN ALTRO SITO
    C’E’ SOLO FORZA-ROMA.COM

    chi è isayblog4 ❓ ❓

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: andando sull’altro sito si rischia di ritrovarsi in un ambiente monotematico e familiare e poi mi mancherebbero i cazzari e quelli che la pensano diversamente.. che alla fine sono l’essenza di un dialogo e conversazione interessante e accesa.

      Ora c’é la pausa nazionale…..
      da lunedi si tornerà a parlare di Roma, champions…

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        ti sbagli, sull’altro sito ci sono già oblomov e pio dacetov che già si sono scambiati qualche messaggio amichevole

      • @22.07.1927: e ci sta pure quel tonto di lupogio che non capisce manco una battuta e manco sa usare due semplici faccine

        😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      • @Oblomov:

        io sto cercando di creare un nuovo profilo sul sito ma non mi accetta il nome che ho usato, non mi va di entrare con facebook

  13. ho letto sul profilo di Matteo Vitale, che asromarumors è il futuro dell’informazione giallorossa
    non so se questo sito rimarrà operativo
    mi auguro di sì

    FORZA-ROMA.COM

    Rispondi
    • @AVE: io adesso faccio un po qua e un po la ma ci sono ancora pochi commenti di utenti su quello di Matteo V.
      comunque spero che ridecolli F.R. perchè ci sono molto affezionato 😉

      Rispondi
  14. io dopo quasi 18 anni ho smesso di fumare.
    Ora sono due anni che non fumo. E’ stata una difficile battaglia, ma l’ho vinta io 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
    Skontrino ha detto:

    Uomo di m…ondo ha detto:
    @EmaQ: io passo Ema ….so stato a un pranzo di lavoro e me so bevuto tutto il locale…me sa che vado a fa na pennichella .
    Ce se rivede!
    Posso venire pure io se si beve?
    Smettere di fumare? Difficile… Impossibile!
    È più probabile che smetta Sabatini prima!

    Rispondi
  15. Magari semplicemente vacanze.
    Vediamo se per il 12 il sito ridiventerà operativo.
    sempre Forza Roma
    Ed anche Forza Forza-Roma.. :mrgreen:

    down under ha detto:

    Ma almeno si sa cosa sta succedendo alla redazione?
    Una passata di gastroenterite?
    Sterminati dall’Isis?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: eddai su, non fare il prezioso :mrgreen:

      vieni anche sull’altro sito, poi se questo dovesse aggiustarsi puoi sempre traslocare
      o non ti piace il sito di matteo perchè è fan di ddr 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Ciao Oblomov,
        Mi piace molto come scrive Matteo.
        I suoi articoli mancano molto a questo sito.
        Quanto a Daniele continua ad essere uno dei miei preferiti come persona, per le sue dichiarazioni intelligenti, mai banali ed intellettualmente oneste.
        All’epoca della mia iscrizione su F-R ne facevo una questione di rapporto qualità/prezzo (30 mln x il cartellino di un trentenne che guadagnava e guadagna 6mln netti= anchesi) da qui il mio nickname.
        Poi in campo ha cominciato ha far cacare pesantemente e quindi nei miei commenti mi sono un po’ accanito, ma se torna ad essere utile come difensore centrale sono solo contento, anche perché con il suo stipendio rimarrà fino a scadenza.
        Infine, per l’iscrizione ad asromarumors prima o poi provvederò, per adesso c’è anche poco da leggere, scrivere e commentare. 😉

        @Oblomov:

      • @derossimaancheno:

        t’avevo risposto ma a quanto pare non è stata postata….ed era pure un commento lungo 😮

  16. Monopalla, sbornie, cazzaro nero, schettino….
    250 commenti su un articolo banale
    La redazione….l’altro sito.

    Mortacci vostri e di fb

    Rispondi
  17. come molti di voi entrai a far parte di forzaroma.com quando gli americani stavano per comprare la nostra roma. tra cambi di nick vari, e le storiche battaglie dialettiche con peter pan, e gli scazzi durante la diretta della partita, è stato fantastico. potrebbe essere un addio ma io rimarrò fedele al sito anche se non dovessero più caricare articoli.

    Rispondi
  18. Io sinceramente l’articolo manco lo guardo se c’e’ una bella discussione o argomento tra noi scrivo.L’importante sono gli Utenti puoi avere anche 1.000 articoli ma se non scrive nessuno 😉

    Rispondi
  19. ciao ragazzi, è tanto che non partecipo alle vostre discussioni, ma avendo imparato ad ascoltare v’ ho sempre seguito con passione, cosa che alla mia entrata sul sito m’ ha portato subito in conflitto col cazzaro nero ai tempi di L. E.e qualche altro che non ricordo il nome, ma sicuro era così tanto ecumenico che solo il porc’ odio lo mandò in bestia … comunque
    mi dispiace questa deriva d’ abbandono che si profila, e soprattutto mi dispiacerà (se sarà così, ma credo di no) non saper più nulla della magnifica mascotte che, presa in braccio, s’ arriva in porta 😆
    DAJE ROMA, e st’ anno, se non ci si monta, oltre le battaglie si vincerà la guerra coi laziosi scaciottati e i giùmerdosi truffaldini 😛

    Rispondi
  20. Arcimboldo ha detto:

    Er monopalla è proprio lui da come m’ ha risposto stizzito!!
    ahahahah Santaigo de sta ceppa de cazzo!
    Mo’ c’ha pure’ a fidanzata che ‘o difende… ihihihihi
    Mettese insieme a quella checchetta era l’ unico modo pe’ rivedesse du’ cojoni quanno se specchiano!
    E pietro er fascio mo come cazzo se chiama… ah si pijo ‘nder culo… ecco mo’ avete fatto ‘ a Triade!
    A spala-merda ‘nfamiii!!
    Annate sur sito vostro de li fagiani!!!
    Levatevi da li cojoni!
    Che io m’ aricordo quanno spaccavate er cazzo e stavate a creà le contestazioni a Trigoria perchè volevate Angelucci co’ Moggi ar seguito… ‘anfami!

    premetto che ti rispondo solo perchè il sito in questo momento è un pò morto

    non ho capito se sei alla ricerca di attenzione, ti senti solo?

    Rispondi
  21. Uomo di m…ondo ha detto:

    @EmaQ: io passo Ema ….so stato a un pranzo di lavoro e me so bevuto tutto il locale…me sa che vado a fa na pennichella .
    Ce se rivede!

    Posso venire pure io se si beve? 😆

    Smettere di fumare? Difficile… Impossibile! 😥
    È più probabile che smetta Sabatini prima!

    Rispondi
  22. Capradossi s’è rotto il legamento crociato anteriore 🙁
    Forza elio!

    Rispondi
  23. Oblomov ha detto:

    @AVE: comunque ave ho notato
    che se metti nella barra solo il asromarumors.com il sito non me lo da neanche a me
    bisogna mettere anche il w w w .

    Ma basta che scrivi su google as roma rumors e telo trova.

    Rispondi
  24. mario73 ha detto:

    se kevin torna a giocare dopo quasi 32 anni smetto di fumare lo giuro

    Esagerato, è appena un anno e mezzo! :mrgreen: 😆 😆

    Rispondi
  25. prima de anna’ vojo di na cosa alla redazione 🙄 …
    ma che foto avete messo pe st’articolo? Er capitano così conciato me pare Alvaro Vitali !

    Rispondi
  26. Ho letto che quel verme di Cole non ha la minima intenzione di accettare la rescissione contrattuale proposta dalla Roma, ma preferisce restare fuori rosa a percepire il suo indegno stupendo.

    Una vera merda d’uomo. 😡

    Rispondi
  27. ave,

    crea un indirizzo mail gmail e poi ti connetti tramite mail
    invece se provi a creare un profilo anche a me la pagina si carica all’infinito

    AVE ha detto:

    @Oblomov: sì i primi giorni che è stato aperto, da li in poi non entro più carica la pagina all’infinito

    Rispondi
    • Io personalmente salto di qua e di la…sono in tanti che però stanno passando all’altro sito. Fai un salto anche tu Ave? 😉

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: non riesco ad entrare, come ho scritto sotto all’inizio ho preso x due volte un virus, da quel momento carica la pagina all’infinito

        resterò qui a fare la guardia :mrgreen:

  28. 😉 😐 😡 😈 🙂 😯 🙁 🙄 😛 😳 😮 :mrgreen: 😆 💡 😀 👿 😥 8) ➡ 😕 ❓ ❗

    sucsate son entrato un attimo a prendere le emotions che servono a lupogio

    Rispondi
  29. Er monopalla è proprio lui da come m’ ha risposto stizzito!!

    ahahahah Santaigo de sta ceppa de cazzo!

    Mo’ c’ha pure’ a fidanzata che ‘o difende… ihihihihi
    Mettese insieme a quella checchetta era l’ unico modo pe’ rivedesse du’ cojoni quanno se specchiano!
    E pietro er fascio mo come cazzo se chiama… ah si pijo ‘nder culo… ecco mo’ avete fatto ‘ a Triade!

    A spala-merda ‘nfamiii!!
    Annate sur sito vostro de li fagiani!!!
    Levatevi da li cojoni!
    Che io m’ aricordo quanno spaccavate er cazzo e stavate a creà le contestazioni a Trigoria perchè volevate Angelucci co’ Moggi ar seguito… ‘anfami!

    Rispondi
  30. sampei-ddrmancheno

    venite pure voi di li

    sto sito ormai è morto.

    una cosa è essere affezionati, un altra è essere trattati come degli idioti con notizie e editoriali stupidi

    Rispondi
  31. L’Italia è diventata una società neo medioevale divisa in caste e fondata sul nepotismo, monco fossimo induisti.
    La cosa vale da decenni per Notai, Professori universitari, primari etc… Ma adesso il discorso si è esteso alle arti ed alle altre professioni, nonchè agli sportivi professionisti, calciatori compresi.
    La cosa vale anche per un semplice poliziotto, sempre più e solo parente di altro poliziotto.
    Una società senza “mobilità sociale” al suo interno è destinata ad estinguersi.
    In America se sei capace raggiungi ogni livello e vengono a scovarti, non importa di chi sei figlio.
    Come ogni professione che promette guadagni quella di calciatore in Italia tende a chiudersi a beneficio di chi c’è già dentro.
    X fare un esempio Marchegiani è un giovane promettente, pur essendo figlio d’arte.
    Chissà però quanti portieri più promettenti di lui non hanno avuto modo di mettersi in luce perché sono figli di nessuno.
    Qui a Como dove vivo la squadra calcio x bambini oggi più in voga è quella creata di recente da Zambrotta, la quale tuttavia raccoglie principalmente figli di papà, molti discendenti di giocatori più o meno in attività, compreso il compagno di classe di mia figlia, a sua volta figlio di un noto giocatore straniero del Milan.
    Il calcio è lo specchio della Nazione ed è l’Italia che non va.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      e ti spiego pure il meccanismo che scatta nella testa della gente

      una volta parlando con un tipo, titolare di un azienda romana mi disse, prendo amici di gente che conosco, perchè so che mi posso fidare

      Rispondi
      • Secondo me le cose sono in parte distinte.
        Il privato che assume figli di gente nota anche solo perchè così sa a chi telefonare se questi vanno spesso in malattia, poichè allergici al sudore, posso anche capirlo.
        Il problema è un aloro. Ai posti pubblici secondo la costituizione ci si accede x concorso, ma ciò nonostante i nuovi primari sono spesso figli o nipoti di primari, i poliziotti, sopratutto gli ufficiali, figli di poliziotti ed i calciatori figli di calciatori.
        In quest’ultimo caso vengono presi nella scuola calcio che può portarli al professionismo non perché ci si fida di loro in quanto figli di persona nota, ma semplicemente perché si tratta di strutture elitarie cui possono accedere solo determinate persone, privilegiate per censo o conoscenze.
        È questo che non va e che va cambiato.
        Il calcio è uno sport popolare e tutti se capaci devono poter migliorare e salire fino al professionismo. Oggi questa possibilità c’è sempre meno.
        Però do dà la colpa agli stranieri, perché è più facile cavartela con un capro espiatorio, meglio se brutto e nero.
        @22.07.1927:

  32. un tentativo per non farci abbandonare il sito? :mrgreen:

    mi hai fatto pensare ai vecchi litigi 😮 😮 😮

    Arcimboldo ha detto:

    @rebel boy:
    Aho… ma è vero che te saresti er monopalla?!

    Rispondi
  33. Pio Daceto ha detto:

    @Uomo di m…ondo: ITALIA, comunque. Sempre e orgogliosamente 4 volte campioni del mondo.

    Per me i mondiali vinti dall’Italia sono 3. E vado fiero solo di quelli vinti nell’82 e nel 2006
    Quello del ’38, giocato con maglia nera e saluto col braccio rigido, non vale nulla.

    Rispondi
    • @amarcord:
      Mi ricordo che all’inizio dei mondiali tra Calciopoli e le flebo di Cannavaro, mi è stato difficile tifare gli azzurri: non appena veniva sostituito Totti ritornavo a tifare Argentina 😆

      Rispondi
      • @EmaQ:
        Italia-Francia me la ricordo benissimo: l’ultima partita di una selezione francese meravigliosa. Tra europei 2000 e mondiali 2006 ci siamo invertiti le vittorie, meritavamo molto di più di vincere in Belgio e Olanda e in pratica lo avevamo fatto fino a 30 secondi dalla fine. La Finale di Berlino invece fu imbarazzante, i francesi tenevano palla senza affondare mai e noi tutti chiusi dietro senza mai uscire dalla nostra metà campo. Fu sicuramente la peggiore partita di Totti ( il recupero lampo dall’infortunio venne a chiedere il conto), ma una volta uscito lui veramente non abbiamo più superato la metà campo.

    • @amarcord:

      se ragioni così,allora i mondiali sono due : 1982 e 2006 ( anche nel 1934 c’era il fascio littorio e il saluto romano) e anche i nostri scudetti sono due (anche nel 1941/1942 c’era il fascio littorio e il saluto romano).

      Rispondi
  34. 22.07.1927 ha detto:

    @Arcimboldo:
    ma pure se lo fosse? con una palla si riesce a vivere benissimo, senza un emisfero cerebrale come te ( ma diciamo pure tutti e due dai) la vita è veramente ingrata e faticosa, ecco perchè hai bisogno di un riscatto sociale su questo forum

    pensa se era monociglio! io non rinuncerei mai al mio aspetto in cambio di tutti i suoi soldi… il mio peggior incubo? svegliarmi una mattina, andare a lavarmi il viso e vedere nello specchio riflesso andrea agnelli 😯

    Rispondi
      • @derossimaancheno: la faccia di gomma non mi piace 😛
        poi tutti quei soldi e si è messo con la figlia illegittima della befana!

    • @EmaQ:

      se non mi faccio le sopracciglia mi diventano proprio così, a 14 anni le lasciavo crescere talmente tanto che sembravo un lupo mannaro :mrgreen:

      Rispondi
    • @Peter Pan: il nasone non è mai stato buono… un giocatore da pro vercelli al massimo. se non avesse giocato coi ladri, non avrebbe avuto l’1% del successo. facile fare il difensore falciando gambe senza conseguenze.

      Rispondi
    • @Peter Pan:

      A Pirlo in USA gli fanno gli sfottò con i disegni col bastone tipo vecchietto al parco, qualcosa vorrà pur dire visto che era arrivato come il top fuoriclasse della MLS.
      Ciò a differenza di Giovnico che lì fa ancora la differenza.
      Quanto a Bonucci e chiellini sono sempre stati difensori da difesa a 3. Bonucci è troppo lento e Chiellini ha problemi di posizionamento che gli derivano, credo, da suo intelletto da primate.
      Bonucci da “libero moderno” dietro Barzagli e Chiellini ha il suo perché, anche per le doti in fase di impostazione, ma nell’1 contro 1 gli attaccanti lo saltano con facilità.
      Chiellini sulla linea a 4 può fare al massimo il terzino sx, non il centrale.
      La cosa dovrebbe essere chiara anche a Conte ma mi sembra che il CR faccia di tutto per evidenziare che mancano giocatori all’altezza, a mo’ di escusatio non partita, altrimenti non si spiega la convocazione di gente come Pasqual.
      @Peter Pan:

      Rispondi
  35. Appeal??? Ma se in Italia ci vengono solo gli scarti degli scarti del campionato inglese…Gervinho,Cole,szczesny…lo stesso Dzeko è uno che nella sua squadra non giocava…e se te lo danno a 4 di prestito + 11 di riscatto vuol dire che non lo reputano sto gran fenomeno. Sicuramente il basso livello del campionato italiano consente anche a coloro che falliscono in premier,a volte,di emergere qui,ma non sempre,basta guardare Cole. Inoltre il campionato inglese è bello,ma non condivido il larghissimo uso di stranieri,che oramai è di moda anche in Italia,che secondo me toglie molta identità al campionato stesso e che di conseguenza rende mediocre la nazionale del paese in questione,dato che come sta avvenendo in Italia, il ct non ha più vasta scelta e deve ripiegare su vecchie glorie o mediocri oriundi (basta guardare l’Italia negli ultimi anni…Osvaldo,Amauri ora Eder…)…

    Rispondi
      • @Arcimboldo:

        ma pure se lo fosse? con una palla si riesce a vivere benissimo, senza un emisfero cerebrale come te ( ma diciamo pure tutti e due dai) la vita è veramente ingrata e faticosa, ecco perchè hai bisogno di un riscatto sociale su questo forum

      • @Arcimboldo:

        ove esiste nel mondo maleducazione e mancanza di rispetto per le difficoltà altrui c’è un povero cerebroleso troglodita da eliminare dalla faccia della terra

        purtroppo posso eliminarti solo simbolicamente, rimani comunque una merda spiaccicata sul pavimento

      • @Arcimboldo: Guarda non chi sei…e di solito non rispondo ai ritardati mentali…ma se tanto ti interessano le mie palle (quindi oltre che ritardato mentale sei pure un pò ricchione) ti informo che ne ho 2 e pure belle fumanti…

    • @rebel boy:

      bello per molti aspetti, ma a me le partite di premier spesso annoiano, nonchè il catenaccio italiano mi piaccia ma loro non hanno per niente disciplina tattica, le partite sono un continuo ribaltamento di fronte veloce senza criterio tattico

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        una cosa che però dovremmo prendere dal gioco inglese è la tolleranza dei falli meno duri che favoriscono lo spettacolo, in italia ci si butta per ogni cazzate e la partita diventa uno spezzatino, possibile che non se ne rendano ancora conto

  36. Avete notato che sempre con maggior frequenza ad emergere dalle giovanili sono i figli d’arte.
    I vari Marchegiani, Di Livio etc.. e, tra un po’, il giovane Totti sono alcuni degli esempi di casa nostra.
    Questo perché i figli di calciatori affermati hanno accesso privilegiato a luoghi e persone che insegnano a giocare al calcio.
    Il che dimostra nuovamente che il problema non è la concorrenza dello straniero, ma quello che non si insegna all’italiano, magari più meritevole e talentuoso di uno che ha il principale è, talvolta, unico merito nell’essere figlio d’arte.

    Rispondi
  37. aleste85 ha detto:

    A.C.Zago ha detto:
    @Pio Daceto:
    Ragazzi non fate vostre le parole dei vari Pasqualin o Tavecchio. Il problema non sono gli stranieri che militano nel nostro campionato, ma le strutture fatiscenti nelle quali nostri giovani sono costretti a crescere e i campionati Primavera che non sono per nulla competitivi. I nostri dirigenti invece di sparlare di italianità e nazionale dovrebbero investire sui campi, sulle tecnologie e sull’aspetto fisico del gioco. Il calcio è cambiato e in Federazione pensano che nonostante questa generazione non proprio di fenomeni, basti tornare ai tempi del doppio straniero per squadra per rivedere i Baggio, i Totti e i Zola, perchè noi abbiamo tradizione e “siamo l’Italia” e possiamo anche permetterci di far nascere talenti nei campetti pieni di sassi e sabbia.
    il brasile non mi sembra abbia campi super tecnologici eppure ne sforna a palate di talenti

    per come la vedo io è una questione di stile di vita. Quando ero ragazzino passavo almeno 4 ore al giorno se non 6 a giocare a calcio e come me milioni di ragazzetti in tutta Italia. Contro una serranda, sul catrame, sul cemento, sulla terra indurita o nel fango, sulla spiaggia o su un campo da calcio di pozzolana (ho fatto tutta la trafila con il Tor Tre Teste dai pulcini in poi). Ora manco a dirlo i ragazzini passano dalle 4 alle 6 ore al giorno davanti alla Xbox, forse anche per il fatto che i genitori una volta erano meno petulanti e paurosi. A sei anni andavo a scuola con gli amici attraversavamo via prenestina, mentre ora se a sei anni un ragazzino gira da solo dopo mezz’ora lo riporta a casa la Polizia. Il risultato era che milioni e milioni di ragazzini giocavano a calcio per molto tempo e qualcuno fortissimo puntualmente usciva fuori. Ora su diciamo 300.000 che giocano e si allenano in una polisportiva, diciamo 10 ore a settimana (è dire tanto) escono fuori molti meno giocatori bravi E’ una questione di numeri, magari negli Stati Uniti su 320 milioni di abitanti c’erano almeno 10 fenomeni alla Totti dei bei tempi, ma per il fatto di non aver mai tirato un calcio a un pallone o cercato di capire quale sarà la traiettoria dopo un rimbalzo, magari in questo momento stanno lavorando come programmatori di computer o commessi di supermercato.

    Rispondi
    • @Reginald: in buona sostanza concordo.
      c’è da dire che se sei uno alla totti dei bei tempi, vieni attratto dallo sport che vuoi praticare.

      Rispondi
    • @Reginald:

      e anche per questo che i sud americani hanno ancora quel quacosa in più……..la loro scuola è la “strada”
      le strade europee invece sono vuote.

      Rispondi
    • @Reginald: io passavo ore sulla mia bmx, facendo “zompi” nei vari montarozzi che trovavo, ma non sono diventato un campione di quello sport tipo motocross ma con le biciclette 🙁

      quante ginocchia e gomiti sbucciati inutilmente…

      comunque passavo molto tempo anche davanti i videogiochi… riuscivo a organizzarmi bene. sarà che dedicavo solo mezzora al giorno (al massimo) per i compiti a casa :mrgreen:

      Rispondi
      • Per i compiti avevo un quarto d’ora/venti minuti, a scuola prima che iniziasse la lezione. C’era un summit tutte le mattine tra noi 4/5 ragazzetti svogliati che accalappiavamo i due secchioni della classe che ci risolvevano ogni dubbio. Le ragazzine, quelle streghe malefiche, non tendevano una mano ad un “bisognoso” nemmeno sotto tortura.

      • @EmaQ: ma anch’io giocavo parecchio ai videogiochi da piccolo

        ma trascorrevo anche tantissimo tempo fuori
        forse ora i bambini hanno piu compiti…..o semplicemente sono più rincoglioniti

      • C’avevo un Commodore Vic 20 (in seguito un Commodore 64) col Vic 20 era tempo perso, magari dovevi trascrivere per 3 ore un testo in linguaggio Basic e poi una volta digitato “run” (e puntualmente ti dava qualche cazza di errore syntax error ) ti accorgevi che l’effetto ottenuto era magari una palla (di forma quadrata) che doveva scappare da delle linee rette e ogni volta che ti acchiappavano il televisore emetteva un “bip”.

  38. @ema

    nel caso tu sentissi la sua mancanza

    Pio Daceto ha detto:

    @Uomo di m…ondo: ITALIA, comunque. Sempre e orgogliosamente 4 volte campioni del mondo.

    Rispondi
  39. Oblomov ha detto:

    @lupogio: anch’io mi sono iscritto al sito 5 anni fa………stavano tutti aspettando l’acquisto di Lamela, e grazie o per colpa di un commento isterico del corsaro decisi d’iscrivermi…….
    dopo una settimana mi beccai un casino d’insulti, perchè scrissi un commento favorevole alla cessione di ddr.

    ahahah
    io credo di essere entrato la prima volta per difenderlo. mi faceva pena che tutti gli andassero addosso. qualche giorno ed ero in prima linea ad insultarlo. davvero indifendibile :mrgreen:

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: :mrgreen:

        cmq senza le faccine non è la stessa cosa

        io preferisco le faccine ai pollici 😮 😮 😮 😮 😳 😳 😳 😳 😛 😛 😛 🙄 🙄 8) 8) 8)

      • @Uomo di m…ondo: stessa cosa :mrgreen: me sto a mbriacà 😛
        macredo di rimanere qui 😉
        almeno fin quando ci siete voi 😉

      • @Uomo di m…ondo: penso che faro’ la battona anche io.
        ma di la’ gli accenti funzionano?
        nel frattempo mi preparo ad una discussione col mio socio. stamattina non avevo voglia di andare a lavoro ed ora rosichera’ per il lavoro accumulato che trovera’ al suo rientro :mrgreen:

      • Quoto sia Oblomov che Lupogio. ..preferisco le faccine e credo che per ora questo rimarrà il mio sito di riferimento per una questione affettiva…un po’ come Iturbe per Sabatini 🙂 🙂 🙂

  40. Fatto,

    ma mi si spezza il cuore 😮 😮 😮 😮
    Aspettiamo un po’, magari il sito si sta organizzando e presto ci saranno novità.
    Già ieri è uscito un editoriale……magari domani ne uscirà un altro. E se la roma giocasse in francia?

    aleste85 ha detto:

    @Oblomov: io sono entrato in un articolo ed in basso viene scritto che per commentare devi avere un account. ci clicchi sopra e ti registri.
    io sono arrivato qui quando c’era ancora la trattativa tra di benedetto e la banca/sensi

    Rispondi
  41. redazione, se avete bisogno di una mano nel gestire il sito io sono a disposizione, ho già fatto cose del genere.
    quantomeno per far si che almeno per le partite ci sia la diretta, se avete necessità di qualcuno io lo faccio gratis :mrgreen:

    Rispondi
  42. Resistenza!!!!!!

    lupogio ha detto:

    @derossimaancheno: giorno dero !!!
    ieri sono entrato su asromarumors.com dove mi ha salutato UOMO DI M …. ONDO e un altro utente di nome HELTERSKELTER ma chi è ?
    comunque si , il sito sta perdendo colpi e mi dispiace perchè dopo 5 anni che sono quì conosco un po tutti e viceversa … cercherò di resistere anche perchè non è che sull’altro sito ci sia una coversazione sostenuta come lo ancora quì .

    Rispondi
  43. A.C.Zago ha detto:

    @Pio Daceto:
    Ragazzi non fate vostre le parole dei vari Pasqualin o Tavecchio. Il problema non sono gli stranieri che militano nel nostro campionato, ma le strutture fatiscenti nelle quali nostri giovani sono costretti a crescere e i campionati Primavera che non sono per nulla competitivi. I nostri dirigenti invece di sparlare di italianità e nazionale dovrebbero investire sui campi, sulle tecnologie e sull’aspetto fisico del gioco. Il calcio è cambiato e in Federazione pensano che nonostante questa generazione non proprio di fenomeni, basti tornare ai tempi del doppio straniero per squadra per rivedere i Baggio, i Totti e i Zola, perchè noi abbiamo tradizione e “siamo l’Italia” e possiamo anche permetterci di far nascere talenti nei campetti pieni di sassi e sabbia.

    il brasile non mi sembra abbia campi super tecnologici eppure ne sforna a palate di talenti

    Rispondi
    • Il discorso è complesso.
      Volendo guardare la migliore scuola calcio è la strada.
      Come diceva Buffa in una delle sue monografie su Sky, mi sembra su Krujiff, se impari a giocare x strada impari a prendere colpi ed a non cadere, perchè se cadi ti fai male.
      Impari a controllare la palla in un fazzoletto Schivando passanti e vetture in transito.
      Impari la precisione nei passaggi e la misura nei tiri, altrimenti addio palla.
      Quella realtà socio economica anche in Brasile sta venendo meno e le conseguenze si sono già viste nell’ultimo mondiale casalingo dove si è vista una squadra mediocre come poche nella storia.
      Nei paesi civilizzati però non è la strada a sfornare talenti ma le scuole calcio.
      Quelle italiane sono ridicole.
      In Germania per risolvere il problema hanno messo le mani dall’altro, istituendo un sistema di scuole nazionali con istruttori appositamente preparati.
      Ad un bambino tedesco lo fanno crescere fisicamente e gli insegnano la tecnica e l’etica sportiva.
      Nei nostri campetti la cosa è lasciata all’autogestione, e Nostre scuole calcio si parla di schemi fin da tenera età, si gestiscono bambini come fossero adulti, senza insegnare loro il come ed il perché.
      Anche le scuole del l’obbligo non contribuiscono x nulla alla cultura sportiva.
      Gli unici che hanno accesso in Italia a scuole di livello sono spesso parenti o amici di giocatori che possono fare provini x le giovanili delle squadre blasonate.
      La rete di osservatori è quasi inesistente ed il talento in fasce non è facile da individuare. Spesso vanno persi potenziali talenti.
      In tutto ciò la presenza di stranieri non incide x niente, anche su questo la Germania dovrebbe essere chiarificatrice.
      Anzi, gli italiani di nuova generazione sono forse quelli che possono portare il bagaglio esperenziale della strada che ai nostri giovani ormai manca.
      @aleste85:

      Rispondi
  44. Devo dire che sono affettivamente legato a questo sito ed ammetto che in questi anni ho spesso prestato più attenzione ai commenti degli utenti piuttosto che agli articoli.
    La velocità nel riportare le notizie, ed in generale degli aggiornamenti, non è mai stato il punto di forza di F-R. Per queste cose ho sempre “attinto” altrove.
    Qui però c’è sempre stato un bel clima x scrivere e leggere i commenti dei tifosi, dal ragazzino “da tastiera”, al filo-ultras militante, al vecchio nostalgico.
    Dal romano de Roma romanista, al tifoso, italiano e non, da altri continenti.
    Dal nostalgico di Rossellina anti americano all’aziendalista convinto.
    Dall’adepto del capitano all’antitottiano de fero come Apollo.
    Dalla quaglia trolleggiante all’esperto di calcio estero.
    Dal l’amante delle statistiche all’esperto di regolamenti.
    Al tifoso attento ai numeri ed alle questioni finanziarie, allo scontento a prescindere che non si accontentava di nulla di meno di Messi e Benzema.
    Per finire ai tifosi del nord come me ed altri che hanno trovato il modo, grazie ad F-R, di trovarsi allo stadio e tifare insieme.
    Tutti a scrivere appassionatamente ed a confrontarsi in questo sito, spesso con modi urbani e lasciando libertà alle opinioni diverse degli altri, ogni tanto trascendendo.
    Ora però sembra che il sito venga un po’ abbandonato a se stesso.
    La pagina iniziale riportava fino a ieri quale ultima parità il pareggio col Verona.
    La sensazione è che presto verrà disertato da tutti. La diaspora mi sembra già iniziata.
    Peccato.. 😕

    Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo

      magari qualche editioriale carino appariva in passato……poi per le notizie si cercava su altri siti

      ma ultimamente è un roba desolante
      un silenzio

      forse dobbiamo andare tutti dove c’è un po’ di rumors?

      Rispondi
      • @aleste85: ma come cavolo si fa un account ?

        @ lupogio? ma pure tu da 5 anni? da quando sono arrivati gli americani?

      • @lupogio: anch’io mi sono iscritto al sito 5 anni fa………stavano tutti aspettando l’acquisto di Lamela, e grazie o per colpa di un commento isterico del corsaro decisi d’iscrivermi…….

        dopo una settimana mi beccai un casino d’insulti, perchè scrissi un commento favorevole alla cessione di ddr.
        😆 😆 😆

      • @Oblomov: io sono entrato in un articolo ed in basso viene scritto che per commentare devi avere un account. ci clicchi sopra e ti registri.

        io sono arrivato qui quando c’era ancora la trattativa tra di benedetto e la banca/sensi

    • @derossimaancheno: giorno dero 😛 !!!
      ieri sono entrato su asromarumors.com dove mi ha salutato UOMO DI M …. ONDO e un altro utente di nome HELTERSKELTER 😯 ma chi è ?
      comunque si , il sito sta perdendo colpi e mi dispiace perchè dopo 5 anni che sono quì conosco un po tutti e viceversa … cercherò di resistere anche perchè non è che sull’altro sito ci sia una coversazione sostenuta come lo ancora quì . 😉

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: continuiamo a far giocare 75% di stranieri in serie A che sicuramente andremo lontani, sia con la nazionale che con il ranking 🙄 🙄

      Rispondi
      • @Pio Daceto:
        Ragazzi non fate vostre le parole dei vari Pasqualin o Tavecchio. Il problema non sono gli stranieri che militano nel nostro campionato, ma le strutture fatiscenti nelle quali nostri giovani sono costretti a crescere e i campionati Primavera che non sono per nulla competitivi. I nostri dirigenti invece di sparlare di italianità e nazionale dovrebbero investire sui campi, sulle tecnologie e sull’aspetto fisico del gioco. Il calcio è cambiato e in Federazione pensano che nonostante questa generazione non proprio di fenomeni, basti tornare ai tempi del doppio straniero per squadra per rivedere i Baggio, i Totti e i Zola, perchè noi abbiamo tradizione e “siamo l’Italia” e possiamo anche permetterci di far nascere talenti nei campetti pieni di sassi e sabbia.

  45. le avete sentite le dichiarazioni di hernanes?
    rinnegava quanto detto lo scorso anno con una tecnica che nemmeno i bambini di prima elementare abbocherebbero……i tifosi della rube invece si.
    ma come si fa ad essere cosi idioti

    Rispondi
  46. si,c’ero pure io.
    Ho resistito un paio di giorni. L’idea era carina, c’erano diversi utenti simpatici, c’era il bipensiero, eravamo giovani ed eravamo tutti figli di un uomo vero in un mondo di falsi :mrgreen: …….ma fb è una gigantesca cagata

    EmaQ ha detto:

    amarcord ha detto:
    @amarcord: fuga in massa da Forza-Roma.com a FB
    io ero uno di quelli… ma sono durato da natale a santo stefano. fb lo odio dal profondo!
    c’era pure peter, tommy e forse oblò per un secondo. ed erminio.

    Rispondi
  47. Sarà un anno dove gli allenatori conteranno parecchio. E secondo me il Torino può essere un’outsider tra Roma, Juventus e Inter (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

    Rispondi
  48. Se a gennaio vendiamo Torosidis e Iturbe per esempio, comprando Bruno Peres e Lamela, visto che Strootman non è stato messo, tra Peres, Lamela, Strootman, Gyomber, Lobont e Palmieri solo 2 potranno essere aggiunti, perché a gennaio le modifiche che si possono fare sono 2, a prescindere dal numero dei giocatori che abbiamo inserito in lista a settembre, a me sembra un errore gravissimo, rischi di non poter usare un giocatore importantissimo solo perché sei coglione e hai messo in lista 21 giocatori invece di 22 perché Strootman era infortunato e gli altri non ti piacciono chissà che… Mi sembrano errori da un allenatore dei dilettanti, non da champions league…

    Rispondi
    • per me se a gennaio/febbraio rientra Strooman a buoni livelli non c’è bisogno di nient’altro.
      – tra Florenzi e Bruno Peres c’è una certa differenza, ma a favore del nostro, 4 gol da terzino nelle ultime 16 partite disputate da terzino Bruno Peres se li sogna. A livello difensivo non sono il massimo della vita entrambi ma almeno il nostro ci gioca terzino, mentre Peres ha sempre giocato esterno a centrocampo visto che il Toro gioca con il 3-5-2.
      15 milioni per Bruno Peres è una rapina a mano armata, a questo punto mi tengo Florenzi/Maicon/Rudiger/Torosidis

      Rispondi
  49. se siete curiosi di vedere Gerson all’opera, su gazzetta TV online o su digitale terrestre in questo istante trasmettono Corinthians – Fluminense.

    Rispondi
    • Hai ragione è extracomunitario, ricordavo male.

      Comunque non la capisco neppure io questa autolimitazione.

      Su Lamela ci ho sperato molto, ma vedo più probabile un terzino destro come Bruno Peres se Maicon non si rimette.

      Rispondi
    • Hai ragione è extracomunitario, ricordavo male.
      Comunque non la capisco neppure io questa autolimitazione.
      Su Lamela ci ho sperato molto, ma vedo più probabile un terzino destro come Bruno Peres se Maicon non si rimette.

      Rispondi
  50. Scusate la mia ignoranza nell’argomento, ma il Borg titolare nel Malta è Conor Borg? Il nostro Borg?

    Altra domanda, ma possibile che nessun giornalista si sia accorto che abbiamo messo in lista champions 16 stranieri quando potevamo metterne 17 e perciò 21 giocatori invece di 22? Perché questo? Perché abbiamo rinunciato a Gyomber, Palmieri e Lobont senza ragione apparente?

    Rispondi
      • @Comedincanto: a parte che Gerson è extra quindi non può venire, questo non cambia nulla, a gennaio se acquisti qualcuno o comunque vuoi cambiare i giocatori, puoi farlo, ci sono 2 modifiche che si possono fare, se ad esempio vendiamo Torosidis e Ucan, possiamo sostituirli con Strootman e un nuovo acquisto, ma anche se li tieni puoi fare i cambi, perciò non ha senso rinunciare a un giocatore che puoi mettere oggi! A quel punto mettevano Strootman direttamente, pure se non gioca, che ti frega metticelo… Sprecare un posto è assurdo a mio avviso, a sto punto mettevi Ponce o Anocic se proprio fanno schifo i nuovi acquisti e Lobont…

  51. amarcord ha detto:

    @amarcord: fuga in massa da Forza-Roma.com a FB

    io ero uno di quelli… ma sono durato da natale a santo stefano. fb lo odio dal profondo!
    c’era pure peter, tommy e forse oblò per un secondo. ed erminio.

    Rispondi
  52. su wikipedia ho trovato questo di palotta.
    Pallotta, uno degli uomini più ricchi di Boston, dona ogni anno milioni di dollari in attività filantropiche.[4][5]

    Rispondi
  53. santi ballor

    non ce l’ho con te, nè con ave.

    ma credo che sia meglio dare ad ogni cosa il giusto peso.
    stiamo pur sempre parlando di calcio, di milionari e di tifosi.
    che piu che idioti a mio avviso sono soltanto delle vittime del sistema che hanno affidato la sorte della loro esistenza a 11 rincoglioniti milionari che si guadagnano giocando in mutande.

    Rispondi
  54. Uomo di m…ondo ha detto:

    @amarcord: rientra di diritto nella top ten dei giocatori più inutili della storia giallorossa ….che grossa delusione!

    Primo in classifica e irraggiungibile : Adriano, seguito ad enorme distanza da Renato Portaluppi.
    Certo che nella storia hanno ” zozzato” la nostra maglia una serie molto lunga di pippe da guerra…solo che questi vennero a pascolare a Roma nonostante avessimo tutt’altre aspettative 😥

    Rispondi
    • @A.C.Zago: Un altro acquisto mai compreso fu Abel Xavier. Già era scarso nel “picco” (se di picco si può parlare) della sua carriera, ma prenderlo a fine carriera, a stagione in corso, per fargli fare un paio di partite… E poi visto che arrivò a campionato iniziato, non ci fu neanche la possibilità di vedere la sua figurina con la maglia giallorossa, e il look è l’unica cosa che lo fa ancora ricordare agli appassionati di calcio. Operazione senza nessun senso, davvero.

      Rispondi
  55. LorySan ha detto:

    A volte si creano polemiche sul nulla…
    Cazzo, ma vogliamo parlare di quella pippa rara di Destro che fallirá pure al bologna?
    Qui ce gente che lo idolatrava cm uno dei più forti attaccanti in Europa e cmq un grande attaccante…
    QUESTI SN DISCORSI DA FARE AHAHH
    @passo:

    A proposito di Destro ma il vecchio saggio Cucs che fine ha fatto? Scommetto che sta in qualche isola a divertisse…e nn voglio manco pensare come :mrgreen:

    Rispondi
    • pure Thiago che fine ha fatto? Era uno dei più assidui frequentatori del sito da un anno a questa parte…mo so’ un po’ di giorni che nn leggo più un suo commento 8)

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Tecnica molto limitata ma soprattutto testa bacata. Dà proprio l’impressione di non volersi migliorare nè di avere grandi ambizioni. Monaco con i preliminari di champions da affrontare, Wolfsburg, offerte dalla Premier… no, meglio il Bologna. Boh.

      Rispondi
  56. LorySan ha detto:

    Ahahah che rucordi con l’amico King strunz e di pessoa…
    LE GRANDI GUERRE, quelle su Totti, su MATTIA DESTRO, de rossi!!
    Roba da che si ricorderà negli annali di forza.roma!!!
    @EmaQ:

    Il periodo d’oro del sito, è stato il 2011-12, l’anno di Luis.
    Ogni giorno una “guerra” tra utenti, radical chic vs cazzari.
    Furibonde liti per le spolliciate, due o tre bannati alla settimana……. 😈

    Dopo la fuga in massa della Resistenza, il sito non è stato più lo stesso.

    #ridateciipollici 😀

    Rispondi
  57. FORZA ROMA CONTRO TUTTO E TUTTI!!!! 😛

    Ricordate che siete TUTTI romanisti, tutti fratelli che lottano ( metaforicamente ) per lo stesso risultato, e che uniti ( tifosi, curva e giocatori ) si possono raggiungere grandi traguardi!!!

    DAJE ROMA!!!! 😉

    Rispondi
  58. King Schultz ha detto:

    quando cazzo ce l’ha mai avuto la roma un parco giocatori che vale 260ml
    ma ringraziate altro che franco sensi

    per questo ringrazio l’intera cordata americana, non solo “l’amministratore delegato”, caro il mio king strunz.

    Rispondi
  59. ..a sentirvi cianciare in questo modo, come un mucchio di suocere della peggio specie, dopo una gagliarda vittoria di una Roma ritrovata beeh..devo dire che qui è sempre la stessa storia!… 🙁 Questo sito riflette appieno la mentalità del tifoso giallorosso e cioè che deve sempre trovare una scusa per fare polemiche…e non si gode mai niente..che tristezza!…Dopo un’anno di buio fitto oggi mi sento nuovamente giocoso verso il futuro di questa squadra e finalmente posso nuovamente illudermi che le mie solite giornate siano supportate da una allegria che mi aiuta di più nello andare avanti… Ma a voi serve la polemica per sentirvi realizzati… 😥 😥 ..de gustibus…

    Rispondi
  60. @santi baylor io ho risposto ad un tuo post, se dici che io mi indigno solo x le offese che hai rivolto alla Sud, mentre mi associo a quelle rivolte al presidente, dirigenti, giocatori, stai dicendo una grande falsità

    è da miserabili affermare cose non vere!

    la chiudo qui e non mi interessa se quello che pensi di me, è peggio di quello che penso io di te

    il basso livello è quello del tuo commento, sono mesi che non fai altro che vomitare veleno

    Rispondi
    • @AVE:

      se dici, prima, che gente come me ti fa pena e poi mi dai del miserabile, cos’è che dovrei risponderti??
      ho scelto di non farlo e di menzionarti a titolo di persona scorretta, quale ti stai dimostrando, visto il tono e le offese personali.
      ad ognuno il suo grado di livello al quale, volutamente o non, si è scelto di abbassarsi.

      Rispondi
  61. in altre parole: sono il primo che vorrebbe si sotterrasse l’ascia di una guerra a suon di offese tra di noi per prendere quella del pacifico confronto.
    questo si manca, perchè nonostante tutta la mia volontà nel cercar di capire le ragioni che portano una parte della tifoseria a contestare il presidente(in questo caso) e i dirigenti, proprio non ci riesco.
    sono altresì aperto ad un’argomentazione con contenuti accettabili, valida a disattendere la mia ipotesi sulla vera verità della protesta ma, ad oggi, nessuna delle comunicazioni della curva mi ha convinto.

    Rispondi
  62. Una riflessione che non è stata fatta:
    Vuoi mettere vincere contro la juve all’Olimpico (na volta ogni 10 anni) senza il supporto della curva SUDicia?
    La vera spinta in più è stata l’assenza di quel colera che insozza l’immagine della roma nel mondo, senza quei “fottuti idioti e stronzi”che rovinano da sempre lo sport più bello del mondo.
    Che sia sciopero ad oltranza allora, squadra che vince non si cambia!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): vabbé dai

      ora non prendiamocela con quello o quell’altro

      non solo che quei disperati vanno allo stadio ogni domenica……ora pure insultarli.

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): come tutte le cose anche la Curva Sud ha le sue pecche, speriamo quanto prima che le divergenze tra lei e la società possano essere appianate, x il bene di tutti
      anche a me alcune cose non piacciono, però…

      …però quelli come te mi fanno pena
      ora che hai parlato di sudiciume, colera, zozzeria, ti senti meglio?
      hai dato libro sfogo alle tue frustrazioni, risentimenti, astio

      hai avuto il tuo momento celebrità, goditelo

      Rispondi
      • @AVE: ha creato violenza dentro di sé

        la stessa violenza che alcuni tifosi creano dentro di loro la domenica allo stadio

      • @Oblomov:

        ecco bravo oblomov, se mi conoscessi capiresti che invece è solo provocazione!
        provocazione per chi come ave(opportunamente tacendo le sensazioni che mi provoca, senz’altro più della pena che io provoco a lui e, per non scendere al suo livello) si indigna quando le offese sono rivolte alla curva, mentre quando sono rivolte a giocatori, dirigenti e presidente, tollerano o si uniscono al coro…basta guardare altri post dove si commentava prima di questo e dove tu stessi quotavi il cmmento qui riportato

        ROMAoMorte ha detto:

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Questo articolo mi fa VOMITARE.
        Si capisce che è un articolo scritto appositamente per appecoronarsi ai potenti .
        Certo,il Prefetto Gabrielli era cosi’ concentrato ai malviventi della Curva,che gli è sfuggito il fatto di un funerale in stile “il Padrino” nella città che governa !!
        Che vergogna !! elicotteri NON AUTORIZZATI che sorvolano dove vogliono, carrozze trainate da cavalli che bloccano strade ed un quartiere,ma nessuno sapeva…
        Certo,il problema vero siamo noi tifosi della Sud.
        State bene cosi’.

        non che tu non possa quotare quel che cazzo ti pare, ci mancherebbe, ma mi aspettavo da una persona della tua perspicacia che non bypassasse un commento del genere in risposta ad un articolo del corriere che tende ad evidenziare il lavoro di un presidente che in prima persona, per la prima volta in questo paese, si espone a minacce e critiche per debellare uno dei mali che attanaglia il nostro calcio, piuttosto che la classica risposta all’italiana da scegliere tra “perchè non chiudono la curva della juve!” o come in questo caso “co tutti i cazzi che ci stanno da risolve mo il problema so quelli della sud?”

      • @Peter Pan:

        anch’io peter ma non si direbbe da quello che continuate a vomitare sulla dirigenza e sul presidente

        p.s. il “fucking idiots” di pallotta non fu affatto generico come tu hai scritto nell’altro articolo, anzi!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Quando qualche coglione dirà che il presidente, il ds, l’allenatore o qualche giocatore è sudicio, coleroso, e merita di morire sotto una colata di catrame allora sì che ci sarà da indignarsi. C’è una bella differenza fra il criticare, sia chi lavora per la società Roma che i tifosi, in modo anche pepato ma nei limiti della decenza, e nel dire stupidaggine da nazista, guerrafondaio ed estremista del cavolo. Quelli che stanno in curva so’ sudici, colerosi e devono morì sotto le colate di catrame? E ti lamenti dell’inciviltà altrui. Se ‘sta cosa non fosse così tanto squallida e preoccupante farebbe quasi ridere.

      • @Il Principe:

        ruorm ruorm principe!
        quando ti accorgerai che qualche coglione ha già detto che il presidente, il ds, l’allenatore o qualche giocatore è sudicio, coleroso, e merita di morire, sarà troppo tardi!!
        come se non avessimo assistito a pubblici ludibri di calciatori e dirigenti, a manifestazioni premeditatamente organizzate di diffamazione (come per l’insediamento dell’attuale dirigenza)etc etc
        SVEGLIAAA!!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Che qualche coglione dica o faccia stronzate, non autorizza gli altri, te compreso, a fare lo stesso senza meritarti la stessa etichetta: coglione.

Lascia un commento