Ljajic ed Ibarbo ceduti l’ultimo giorno di mercato

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo ha confermato che oltre alla cessione di Adem Ljajic, 1,75 milioni per il prestito più 11 di riscatto, sarà ceduto anche Victor Ibardo al Watford dove ritroverà il suo ex compagno di squadra Cholevas al Watford. La cessione dell’esterno frutterà alla Roma un paio di milioni. Nessun acquisto in entrata invece, confermata la rosa degli ultimi giorni eccetto il rientro di Ponce.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Ljajic ed Ibarbo ceduti l’ultimo giorno di mercato”

  1. se ragioniamo con la testa di garcia, ljajic nel suo gioco non c’entra niente e pertanto è stato gisuto cederlo. a me personalmente piace molto come giocatore, è discontinuo sì, ma in alcune situazioni può dare un gran contributo alla squadra, perciò mi dispiace sia partito. e cmq piuttosto che un milioncino, potevamo fare uno scambio di prestiti con uno tra nagatomo, d’ambrosio o addirittura guarin.

    discorso diverso per ibarbo: lui non lo avrei fatto andar via, perchè tanto sì, se ci vogliamo rovinare faremo giocare totti, ma un vice dzeko, seppur con altre caratteristiche, ci voleva. avrei preferito a questo punto che partissero o gervinho o iturbe in prestito secco al genoa, come si era a un certo punto prospettato.

    Rispondi
  2. Quella su Ljajic è stata una scelta economica e razionale.
    A Roma non avrebbe giocato.
    Avrebbe avuto davanti 5 esterni x 2 posti, considerando anche Florenzi che, quando giocherà Maicon, potrà essere schierato davanti.
    Sbaglia chi ritiene che Ljajic sia in grado di giocare da vice Pjanic.
    Nel nostro centrocampo perché la cosa possa funzionare ognuno dei tre deve avere doti anche in fase di interdizione e manovra, doti che Pjanic ha, Adem no.
    Mandarlo altrove era pertanto necessario.
    Fosse rimasto a scaldare la panca, non solo ci saremmo ritrovati un calciatore ad un anno dalla scadenza di contratto, ma pure scontento e deprezzato.
    Il tutto dopo aver pagato circa 4mln lordi di stipendio e senza aver incassato circa 2 mln x il prestito.
    Ora, dovesse andare bene, l’Inter lo riscatterà e la società avrà fatto una, seppur limitata, plusvalenza.
    Dovesse andare male i 9mln circa che servono x rientrare nell’investimento qualcuno più o meno ce li darà.
    Sul fatto che avremmo rinforzato una diretta rivale evidenzio che l’Inter, non avesse chiuso x Adem, avrebbe preso uno tra Eder e Perotti.
    Meglio o peggio?
    Nessuno può rispondere con certezza..
    A mio parere Adem è tecnicamente un ottimo giocatore, tuttavia quasi completamente privo di tigna. Non credo possa essere decisivo x le sorti dell’Inter quest’anno.
    In parte diverso è il discorso x Ibarbo. X fisico e doti atletiche era l’unico oltre a Dzeko in rosa a poter fare a sportellate con le difese avversarie.
    Ad oggi le alternative nel ruolo sono il 39enne Totti ed il 18enne Ponce. Qui secondo me potremmo pagare dazio. Stiamo a vedere.
    Fatto sta che tra prestito oneroso e risparmio di stipendi la società guadagnerà/risparmierà in totale poco meno di 10mln, abbassando il monte stipendi intorno alla fatidica quota di 100mln lordi. Se dovessimo riuscire a rescindere con Cole, magari anche a dicembre, il monte stipendi tornerebbe più o meno quello dell’anno scorso. Ottimo risultato se si considera l’arrivo di Dzeko e Salah e la cessione sfumata di Gervinho.

    Rispondi
  3. la Roma chiude al secondo posto fra le squadre che hanno registrato il miglior saldo fra entrate e uscite. I giallorossi infatti hanno ottenuto un incremento di 32,40 milioni di euro, il più importante fra le squadre di prima fascia. Solo l’Udinese ha fatto meglio, mentre al terzo posto c’è il Palermo.

    Rispondi
    • Le cifre sono un po’ “derogate”.
      Al netto dei riscatti dei vari Digne, Rudiger, salah, vainqueur la Roma spenderà tutto ciò che ha incassato ed anche di più, anche se con un anno di ritardo.
      Nel frattempo però potrebbero entrare i soldi dei vari Doumbia, Ljajic erc.. A finanziare il mercato dell’anno prossimo.
      @pevek80:

      Rispondi

Lascia un commento