Juventus, Milan ed Inter hanno speso di più, la Roma in attivo

Secondo quanto riporta il sito osservatoriocalcio.it la Serie A è al terzo posto per spese effettuate dietro la Premier League inglese (1,04 mld di euro) e la Liga Spagnola (571,55 mln di euro). Superate Bundesliga (411,43 mln) e la Ligue 1 (303,05 mln). Nello specifico ecco la classifica delle squadre che hanno speso di più:

Juventus (127,40 mln)

Milan (90,97 mln)

Inter (88,70 mln).

Il saldo in attivo delle tre squadre è ben diverso: Milan -81,32 mln, Juventus -51,90 mln e Inter +1,72 mln a causa della campagna acquisti fatta praticamente solo con i prestiti.

La Roma chiude il mercato con un incremento di 32,40 mln € grazie ai 39,35 mln spesi ed i 71,75 mln guadagnati ma i giallorossi, come i nerazzurri, avranno numerosi calciatori in prestito da riscattare la prossima stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Juventus, Milan ed Inter hanno speso di più, la Roma in attivo”

  1. Le cifre del mercato giallorosso, miglior saldo fra le big

    Il Tempo in edicola oggi tira le somme del mercato giallorosso. Nelle casse giallorosse sono entrati circa 70 milioni tra Bertolacci, Romagnoli, Yanga-Mbiwa, Destro, Ljajic, Ibarbo, Holebas, Viviani e Pellegrini. Altre entrate dovrebbero arrivare dalla cessione a titolo definitivo di Doumbia al Beijing, prevista per gennaio. Cole resta a libro paga ed è fuori rosa in attesa di offerte. Per i prestiti e i riscatti invece sono stati spesi circa 40 milioni, ma la Roma si è impegnata a spenderne altrettanti 43 per i riscatti obbligatori di Dzeko, Salah, Iago Falque e Rudiger.

    Come specificato dal sito Osservatoriocalcioitaliano.it, la Roma chiude al secondo posto fra le squadre che hanno registrato il miglior saldo fra entrate e uscite. I giallorossi infatti hanno ottenuto un incremento di 32,40 milioni di euro, il più importante fra le squadre di prima fascia. Solo l’Udinese ha fatto meglio, mentre al terzo posto c’è il Palermo.

    Rispondi
  2. Si è deciso di muoversi in questo modo per il FPF non si poteva fare altrimenti, con la speranza di vincere qualcosa e di fare più strada in champions se si è più fortunati rispetto al solito. (in questo modo si incassa anche di più gia con i soldi arrivati dalle quaglie e quelli del nuovo main sponsor stiamo sopra ai 15 milioni)

    Rispondi

Lascia un commento