Mauro Baldissoni commenta la situazione di Kevin Strootman

Il Direttore Generale della Roma, Mauro Baldissoni, è oggi intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo difensore slovacco Norbert Gyomber rispondendo alle domande dei giornalisti relativamente ai tifosi e alle condizioni dell’infortunio di Strootman.

Cosa ne pensa del comunicato della Curva Sud?

“La Roma non risponde a comunicati tra l’altro di difficile provenienza dato che non sono firmati. Rispetto alle iniziative assunte dal prefetto e dal questore queste sono delle direttive che sono state espresse dai responsabili dell’ordine pubblico che noi, come Roma, dobbiamo subire ed eseguire. Detto questo, quello che la nostra società ha fatto per cercare di migliorare la fruizione dello spettacolo è noto e storico. Dal fatto di aver favorito la possibilità di abbonarsi superando le limitazioni della tessera del tifoso al fatto di aver favorito le trasferte per i tifosi. Quello che vorrei poi dire in relazione alla posizione di Pallotta è che il Presidente sta progettando uno stadio moderno che sarà un vanto per livello di tecnologia e modernità. L’impianto avrà un elemento in evidenza, che è la curva Sud, che non solo continuerà a chiamarsi così ma sarà evidenziata rispetto al resto dell’impianto e costituirà un club specifico per coloro che lo frequenteranno. Questo per dire che è sempre alta per il club l’attenzione per il cuore del tifo della Roma. Tutto il resto, quindi anche il tentativo di incolpare la nostra società per quella che può essere una difficoltà di relazione tra i responsabili dell’ordine pubblico e il settore di tifosi mi sembra frutto di una cattiva interpretazione o di strumentalizzazione. Chi viene allo stadio per tifare, che è insito nel concetto del tifoso, viene per supportare la squadra. Fare proteste di tifo va in contraddizione con quello che dovrebbe essere il ruolo del tifoso, soprattutto in una gara dal significato particolare come Roma-Juventus, che vede il club sfidare la sua rivale per il campionato più accreditata negli ultimi due anni. La Roma ha bisogno del sostegno dei propri tifosi, ma va a loro la scelta di comportarsi come ritengono più opportuno”.

Viste le condizioni di Strootman la Società ha deciso di intervenire anche sul ruolo di centrocampista sul mercato?

“Le condizioni di Kevin non sono una novità degli ultimi giorni, la situazione è sempre la stessa: è un calciatore che sta affrontando assieme alla Società il periodo di recupero e che sta valutando, sempre con il Club, le soluzioni migliori per affrettare questo recupero. Soluzioni che non appena saranno trovate a stretto giro di tempo vi saranno rese note. Questo non cambia le nostre valutazioni di mercato fatte fino a oggi e che siamo soliti non commentare. Precisiamo però che non c’è alcuna emergenza, la situazione di Kevin non è cambiata rispetto a quella che già conoscevamo e l’unica cosa che possiamo dire che mese più mese meno siamo convinti di poter riavere il giocatore ancora più forte di quello che era, in un tempo che non è brevissimo come sapevamo già. Questo non cambierà assolutamente le valutazioni fatte”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Mauro Baldissoni commenta la situazione di Kevin Strootman”

  1. “Joker” come al solito parla di cose a lui sconosciute, ma non è sua la colpa ci mancherebbe altro e poi mi sembra una brava persona.

    Rispondi

Lascia un commento