Strootman non recupera, idea Guarin a centrocampo

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – La decisione è sofferta e coraggiosa ma sembra inevitabile. Verrà presa entro domani, a seguito dell’ultima consulenza medica. Tuttavia dopo qualche titubanza iniziale (dettata dai pareri discordanti dei medici consultati) e a meno di ripensamenti in extremis, Kevin Strootman si avvia al terzo intervento chirurgico al ginocchio sinistro negli ultimi 18 mesi. Un calvario che ha visto il campione olandese scendere in campo per appena 325 minuti dopo la prima operazione (9 marzo 2014), quando a Napoli riportò la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Poi il nuovo stop: il 30 gennaio del 2015 nuovo intervento che nelle idee originali doveva essere “riparatore” del primo: «Purtroppo ho riportato qualche danno cartilagineo dopo il colpo ricevuto con la Fiorentina – scrisse all’epoca il calciatore su Facebook – Questo significa che devo prendermi un periodo di riposo più lungo del previsto. Sono estremamente deluso dal fatto che ci vorrà molto più tempo prima di tornare in campo». Tempi che anche stavolta non saranno brevi. Almeno 6-8 mesi visto che non si tratterà di un intervento esplorativo, in artroscopia. Se Strootman non cambierà idea, si sottoporrà ad una nuova operazione (presumibilmente già in settimana) che servirà per sistemare nuovamente il legamento che ancora lo fa soffrire. Ormai l’esitazione del campione olandese sembra essere dettata soltanto dove effettuare l’intervento chirurgico: in Italia o in Germania. Non certo in Olanda, dove l’ex Psv si era affidato nelle precedenti occasioni. La Roma ha dato assoluta carta bianca al ragazzo che inizialmente era caduto nello sconforto dopo aver appurato da qualche settimana di non riuscire a forzare negli allenamenti. Da sottolineare il gesto nobile da parte del club: pronto il rinnovo contrattuale che nelle intenzioni servirà al ragazzo per non sentirsi solo. A 25 anni Strootman ha ancora tanto da dire al calcio.

NO AL PRESTITO Purtroppo non lo potrà fare in questa stagione. È per questo motivo che nelle ultime ore la Roma ha chiesto all’Inter il prestito di Guarin. Prima risposta nerazzurra negativa. Se il colombiano si muove, lo farà soltanto con una cessione definitiva. Ma Sabatini non demorde, consapevole che le vie del mercato sono infinite e quello che sembra impossibile oggi potrebbe verificarsi domani. Il ds confida sul lavoro dell’agente del colombiano (Marcelo Ferreyra) che da ieri è in Italia e ha già incontrato la dirigenza interista. Guarin aspetta: ha già dato la sua disponibilità al trasferimento. Sinora il suo pre-campionato è stato in sordina e al debutto domenica scorsa è rimasto a guardare. Ufficialmente per una condizione atletica precaria dovuta ad un problema muscolare in via di risoluzione. Lo stesso che lo aveva costretto a saltare il triangolare con Milan e Sassuolo prima di Ferragosto. La valutazione del suo cartellino non è proibitiva: 10 milioni. Da non escludere uno scambio con Ljajic che non è convinto della concreta possibilità di accasarsi all’Aston Villa. Il problema è che l’Inter considera il serbo l’ultima carta da giocare, nel caso non riuscisse ad arrivare alle prime scelte (Perisic, Lavezzi e/o Lamela). Ma i giorni trascorrono, la dead-line del mercato si avvicina e ricomporre la coppia Jovetic-Ljajic che tanto bene fece a Firenze, potrebbe alla fine non essere un ripiego. Con i nerazzurri resta calda anche la pista Juan Jesus. Intanto ieri è arrivato Digne che ha subito conosciuto i nuovi compagni e sostenuto le visite mediche. Capitolo cessioni: il Frosinone insiste per Ibarbo e il Genoa, oltre a Carbonero, aspetta Iturbe, tentato dal Benfica. De Silva va al Roda: prestito biennale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Strootman non recupera, idea Guarin a centrocampo”

  1. Fermo restando che con guarin e bruno peres siamo ultra super come individualita’ nella squadra. Oggi ci sono i sorteggi e come lo scorso anno provo a indovinare chi peschiamo: L’anno scorso ne ho azzeccata una su 3 ( il bayern) ora vediamo quest’anno …il girone sara’ cosi’ composto:
    1) psg
    2) arsenal
    3) roma
    4) din. Zagabria.
    Vediamo…. 😉

    Rispondi
  2. anche il centrocampo, come la fascia destra, è un reparto debole.. adesso vediamo cosa si inventa il genio per sostituire strootman e maicon..

    Rispondi
  3. lamberto ha detto:

    Xk pensi cosi? è l unico k si avvicina alle caratteristiche di strootman. Lo voleva ank la juv. Leggi la sua scheda. Ha dinamismo e tiro. Può sostituire uno fra de rossi e nainggolan k nn passano la palla e nn hanno tiro.

    Moh.
    Cioè…è l’esatto opposto.
    Di partite dell’Inter ne ho viste e ne vedo perchè ho in casa tifosi dell’Inter ed, oserei dire, è l’esatto contrario del giocatore che hai descritto.

    Giocatore che gioca praticamente da solo, la cui utilità si limita al tiro dopo aver, se ci è riuscito, saltato mezza squadra avversaria.
    Senza palla non corre mai, mai proprio.
    O almeno, non ho idea di che cosa intendi tu per dinamismo, per me è sapersi muovere anche e soprattutto senza il pallone fra i piedi.
    L’unica cosa che ha è effettivamente il tiro.

    Strootman è invece ovunque, gioca prettamente per la squadra, si muove senza palla e si inserisce come un dannato.
    E’ un giocatore unico, sarà difficile se non impossibile trovarne un alter ego.

    Poi oh, ad ognuno il suo parere.

    Rispondi
    • Xk pensi cosi? è l unico k si avvicina alle caratteristiche di strootman. Lo voleva ank la juv. Leggi la sua scheda. Ha dinamismo e tiro. Può sostituire uno fra de rossi e nainggolan k nn passano la palla e nn hanno tiro.

      Rispondi
  4. MAGARI VENISSE GUARIN. É QUELLO K HO AEMPRE PENSATO AL POSTO DI STROOTMAN. ALTRO K DE ROSSI O NAINGGOLAN. LUI SARÀ IL PRIMO A ENTRARE, POI PIANICH POI UNO FRA DE ROSSI E NAINGGOLAN. SAREBBE VERAMENTE SCUDETTO.

    Rispondi
    • Per lo scudetto non basta una rosa formidabile.. Serve un condottiero capace. E noi per condottiero abbiamo un totale e sesquipedale cretino. Occhio a non farti illusioni.. che poi ci resti male. O cambiano allenatore o c’è poco da fare. questo imbecille nemmeno capisce come usare i giocatori che ha.. è quasi peggio di luiserighe, l’anticristo del calcio. Quello almeno era simpatico!

      Rispondi
  5. Che notizia bruttissima…. certo soprattutto per lui..ma anche per la Roma.
    Con 3 interventi al ginocchio vedo impossibile che strootmano possa mai tornare il giocatore di un tempo…anche se recuperasse pienamente(cosa che dubito), a livello psicologico da una cosa cosi’ rimani’ marcato,la paura lo acompagnerebbe sempre.
    E per la societa’ sara’ purtroppo credo sara’ una perdita economica,
    se una vollta recuperato si decidesse venderlo,dubito incontrerebbe mai una grande squadra disposta a rischiare con il suo acquisto,visti gli antecedenti della sua fragilita’.
    Poteva essere un grande centrocampista che in molti ci avrebbero invidiato.

    Povero Kevin.
    Buona fortuna.

    Rispondi
    • Lo dissi già l’anno scorso ma più di qualcuno mi attaccò chiedendomi se ero medico oppure cosa ed io risposi che era solo una considerazione dettata dall’esperienza che ho acquisito seguendo il calcio.
      Sabatini doveva prevederlo, altro grave e dilettantesco errore del Fumante!

      Rispondi
  6. SIAMO ALLA FINE DEL CALCIOMERCATO e manca ancora un cc forte, perché ddr e Keita sono chi per diverso motivo ex giocatori o cmq non adatti a giocare titolari nella Roma.

    Florenzi potrebbe essere un idea riportarlo a cc ma Garcia non lo vede in quel ruolo.

    Personalmente non mi sento sicuro cn flore, maicon e toro a destra.

    Manca una riserva a sx di digne… Un terzino di ruolo.

    A quel punto tutto sta nelle mani di Garcia…

    Rispondi
  7. Con paredes oggi ad Empoli, ucan futuro ancora indefinito, strootman sotto i riflettori di una nuova operazione con conseguente stop quasi annuale e vista la forma poco smagliante del duo anzianotto derossi-keita…occhio x witsel alla roma last minute.

    Rispondi
    • No costa troppo… Io mi chiedo: Cosa ha in più de rossi di radja??

      Perché non mettiamo radja davanti alla difesa cn pjanic e florenzi davanti??

      Siamo ridotti maluccio e cc.

      @procula:

      Rispondi

Lascia un commento