Rudi Garcia parla dopo Verona-Roma 1-1

Rudi Garcia intervistato dopo VeronaRoma 1-1:

Le caratteristiche di Džeko sono compatibili con quelle della squadra? Forse il gruppo è poco abituato a giocare con un centravanti di ruolo?

“Edin ha fatto un ottimo primo tempo e poi verso la fine della partita ha avuto una occasione di testa. La cosa che ci è mancata è il ritmo alto, non abbiamo messo in pratica un possesso palla veloce e non siamo riusciti ad allargare il gioco del Verona. È tosto affrontare i nostri avversari al Bentegodi, abbiamo fatto una partita seria ma non è stato sufficiente. L’atteggiamento collettivo della squadra c’è e siamo sulla strada giusta”.

Cosa pensa della prestazione del suo reparto offensivo?

“Questa sera potevamo fare meglio in attacco, ma forse abbiamo giocato con troppi tocchi. Džeko e Salah sono arrivati da poco, ma finora hanno già fatto bene e lo faranno ancora, sicuramente. Ho bisogno di tutti i miei calciatori fino al termine della stagione, ci saranno tante partite tra Campionato, Champions League e Coppa Italia. L’atteggiamento collettivo del gruppo è molto importante e questa sera i ragazzi hanno risposto benissimo sotto questo aspetto.”.

È preoccupato del fatto che finora manchi ancora un terzino sinistro alla sua rosa?

“Non sono preoccupato, stiamo valutando tutti insieme delle soluzioni. Sarebbe interessante iniziare a lavorare con un nuovo acquisto già in questa settimana, ma se così non sarà Torosidis andrà bene. Oggi, a parte il gol in cui è uscito troppo, ha fatto come al solito una partita molto seria. Digne? Non è l’unica soluzione per il nostro mercato, ne abbiamo tre o quattro e faremo in modo di prendere quella giusta”.

È curioso di vedere come è cambiata la Juve rispetto alla scorsa stagione?

“Sarà interessante capirlo quando giocheremo la prossima partita. Hanno perso grandi campioni come Pirlo, Tevez e Vidal, ma hanno anche acquistato grandi talenti: per loro, come per noi, c’è da lavorare per migliorare e per trarre il massimo dalla rosa”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Rudi Garcia parla dopo Verona-Roma 1-1”

Lascia un commento