Antonio Rudiger, scopriamo il nuovo obiettivo della Roma

di Francesco Gorzio 1126

Il calciatore tedesco che piace alla Roma

antonio

Le ultime notizie di mercato danno in arrivo il tedesco Antonio Rudiger, difensore classe 1993 dello Stoccarda. Il calciatore, nonostante la giovane età, è considerato uno dei calciatori più promettenti della selezione tedesca.

STORIA

Punto fermo di tutte le rappresentative giovanili tedesche è stato convocato anche in Nazionale maggiore dal selezionatore Low lo scorso maggio 2014. Dopo gli esordi in prima squadra nel 2012 con una dozzina di presenze, nella stagione 2013/2014 è sbocciato definitivamente tra le fila dello Stoccarda tanto da attirare l’attenzione di top club come Chelsea e Arsenal. Nell’ultimo campionato, dopo un buon inizio, è stato fermato da una serie di infortuni tra cui uno al menisco che gli hanno impedito di giocare con continuità nella seconda parte di stagione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dotato di grandi mezzi fisici (1,90 cm x 85 kg), ha nello stacco aereo e nella prestanza atletica i suoi punti di forza. Ancora acerbo tatticamente, ha alternato grandi partite a prestazioni meno buone anche in virtù della giovane età. Nella difesa giallorossa, non partendo come titolare, potrebbe essere sicuramente un ottimo colpo anche in prospettiva futura. L’unica controindicazione sono proprio le condizioni fisiche: in questa estate il calciatore ha subito un ulteriore intervento di pulizia al ginocchio e sarà disponibile solamente dal prossimo settembre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Commenti (1126)

  1. Non mi preoccupo minimamente dei 4 goal presi..

    Una squadra stanca, de rossi centrale di difesa e ancor peggio che a centrocampo, De Sanctis che si spera non giocherà…. Caprodossi e un ragazzo del 96 e non e chiaramente pronto..anocic stessa storia, senza considerare Ljajic a centrocampo inizialmente con un pjanic stanco, poi con un uchan..Idem l’attacco, falque forse e stato notato poco, ma a differenza di altri da equilibrio..

    facendo lo stesso lavoro che faceva florenzi il primo anno, Dzeko idem pressa sin dall’attacco..

    Con Totti il pressing centrale e mancato, Gervinho non ne parliamo..la squadra non era equilibrata..

    La difesa e da rifare lo si sapeva..Rudiger più un altro, tutto da vedere se sarà Gyomber..

    Digne ed emerson palmieri.. Digne e uno splendido terzino.. Emerson e un giovane che con il palermo quando ha giocato non ha fatto male.

    A destra non mi convince Bruno Peres.. ma spero che un terzino destro possa arrivare..

    Florenzi in difesa non sa fare una diagonale..mentre come ala perfavore non diciamo eresie che non sa crossare..E uno dei migliori a farlo.

    Maicon potrà reggere una 20 ina di partite se tutto va bene..
    Torosidis pe quanto je vojo bene non e da Roma..

    Poi si parla poco di centrocampo..

    ma a me sembra che garcia utilizza poco sia Paredes sia Uchan..Vogliamo giocare un anno intero con De Rossi che e arrivato, Keita che cmq ha un età, Strootman e non sai come torna.. Pjanic e Naingolan? … Si parla poco di centrocampo ma personalmente questo reparto mi spaventa..

    L’attacco e completo.. falque e florenzi tatticamente si somigliano..
    Salah e più tecnico di Gervinho e davanti alla porta sa buttarla dentro
    Dzeko e ciò che davvero ci mancava..
    Iturbe, alterna giocate degne di un giocatore da lega pro, a volate da piccolo funambolo..la mia paura e che sia il classico giocatorino che nelle grandi piazze non sa esprimersi.. mancanza di carattere..

    Gervinho nonostante tutto può tornare più che utile..

    ljajic ?…Non gioca nel suo ruolo..Non potrà mai dare il massimo, ma solo indovinare qualche giocata, quindi qualche goal, alternate a prestazioni opache..

    Ibarbo potrà essere utile se non rompe le palle in panchina..

    Ed ho la sensazione che Totti il vice Dzeko non lo possa più fare..La tecnica rimane certo, ma ormai rallenta troppo il gioco, e specialmente fa la solita cosa che tutti conoscono a memoria, viene a prendersi palla a centrocampo..

    Tuttavia tra acquisti e cessioni, se Sabatini non fa cazzate all’ultimo.. Si e saputo muovere, e forse meglio di tutti gli altri.

  2. Rudiger dovrebbe venire in prestito con obbligo di riscatto… Digne in prestito con diritto di riscatto… Yanga dato in prestito a 8 con obbligo di riscatto a 2… Destro uguale 1 +9… Mi sapete dire quanti soldi é ancora in attivo la Roma, considerando anche che per rispettare il FPF si può chiudere anche con meno 30, perdite ingaggi compresi… È possibile che numeri alla mano il terzino di riserva a sinistra sarà Emerson, che a destra non verrà comprato nessuno e che il 4 centrale sarà lo slovacco? Io non credo, poco ci manca per essere veramente forti… Non si può lesinare un centesimo per fare una lira come direbbe mio nonno!!!

  3. szcensy de sanctis lobont
    maicon torosidis manolas castan rudiger garay coentrao digne
    de rossi strootman nainggolan pjanic florenzi keita totti
    dzeko salah gervinho ljiaic iturbe ibarbo falque

    totti deve arretrare e fare il centrocampista altrimenti in attacco siamo troppi

  4. Eppure i dissidenti se lo meriterebbero come addio.

    Giusto per fargli riassaporare la vita calcistica e del calciomercato senza di lui.

  5. Se ci va bene, diventerà Dg con Sensibile Ds.
    Se ci dice male, siamo in mezzo ad una strada.
    Ma fonti vicino a Sabatini dubitano fortemente che Sabatini possa stare tranquillo a fare il dg.

  6. In questo momento sabatini e la Roma. In nessuna altra squadra del pianeta avrebbe certe libertà. Non confondere le paure con le sensazioni e dormite tranquilli

    1. @sottounmantodistelle

      Infatti, mi chiedo che cosa c’entri in questo momento parlare del futuro di Sabatini?…neanche è iniziata la stagione e già si “piange” per un’ipotesi…
      Dormite tranquilli per davvero

  7. siccome marquinho e andato all udinese ve farebbe cosi schifo hertaux come centrale? senza andare a comprare sempre all estero?poi come terzini sia dx che sx aspetto i colpacci del fumante……non so se poi sabatini a fine anno vada via…se cosi fosse mi dispiacerebbe molto….anche perke ds seri in giro ce ne sono pochi

    1. @mimmoasroma ex stekythebest: Ricordo che ad Marzo/Aprile, al culmine della penuria di risultati della Roma, si paventava un avvicendamento Sabatini/Branca sulla poltrona di DS della Roma.
      Brividi.

  8. Questo è l’ ultimo anno da Ds della Roma per Sabatini.

    1. @as-roma: ne sono sicuro anche io……ma se ne andrà con il botto.

    2. ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo): “Non c’è tutta questa certezza che il direttore sportivo possa rimanere fino al 2017, scadenza del suo contratto con la Roma. Non sarà Pallotta a mandarlo via, sarà il ds a valutare la possibilità di andarsene o meno a fine stagione. Sabatini rappresenta il calcio dentro Trigoria, non sarà facile sostituirlo in poco tempo.

    3. @as-roma: L’anno scorso ha accettato un contratto triennale (credo per la prima volta nella sua carriera, dato che solitamente rinnovava di anno in anno), quindi non vedo perché debba andarsene l’anno prossimo.

      1. @Quasar: ciao Quasar.
        Ritengo che il Saba, una volta raggiunto il massimo, non rimarrà in una società che ha contribuito a rendere grandissima….e me ne dispiacerà.

      2. @attilio IV: Buonasera Attilio.
        Io credo che andrà via (se proprio vorrà farlo) soltanto dopo che la Roma avrà vinto lo Scudetto, non prima.
        E credo anche che Pallotta, per stima e per interessi economici, non penso che lo lascerà andar via tanto facilmente

      3. @Quasar: diciamo le stesse cose

  9. a parte le battute sui formaggi conoscete Emil Krafth che prendiamo insieme al Bologna Terzino Destro del 1994?

    1. @pevek80: trattasi di “raccomandato”?

  10. Raga qui servono due panchinari per sostituire i centrali titolari. Non aspettiamoci aldair. Rudiger va più che bene per il resto credo arrivi Paletta. Gamba ambigua era un buon giocatore ma una pippa colossale in vista del suo schieramento da titolare

    1. @sottounmantodistelle:
      Sono daccordo.
      Per me arriveranno un potenziale titolare, che possa sostituire entrambi i titolari attuali senza troppi patemi d’animo, ed un giocatore dal rendimento consolidato, magari con una discreta esperienza europea, che non abbia troppe pretese da titolare e che possa vantare una forte Leadership all’interno dello spogliatoio.

      In questo senso, Dante ha l’identikit perfetto.
      Solo che guadagna un fracco di soldi.

      1. @Il_Cannibale: Dante fa ridere, punto uno. Punto due è extracomunitario. Punto tre, che Dio ce ne scampi, tanto è scarso! Su, possiamo fare di meglio… e parecchio!

  11. attilio IV ha detto:

    @pevek80: caro Pevek…per quello devi rivolgerti ai tedeschi!

    Esatto.
    Ecco perchè Rudiger sarebbe un gran bell’acquisto.
    Un acquisto che ho detto, a più riprese, pericoloso.

    L’ho definito pericoloso perchè rischia seriamente di dar fastidio a Manolas in qualità di titolare di difesa.

    1. @Il_Cannibale:

      Secondo me possono tranquillamente giocare insieme.

      1. @Sampei: Voglio troppo bene a Castàn per metterlo fuori.

        L’anno scorso, quando si ufficializzò la sua condizione e la sua totale indisponibilità per il resto della stagione, me lo son tenuto comunque come amuleto nella mia squadra al Fantacalcio sebbene potessi sotituirlo.

        Guai a chi me lo tocca.

    2. @Il_Cannibale: perfettamente d’ accordo con quanto dici, ma è anche vero che grandi giocatori, anche se hanno caratteristiche identiche, non hanno nessuna difficoltà a giocare insieme…..qui si parla sempre di centrale di piede destro e centrale di piede sinistro……da quanto mi risulta, avendo giocato per venti anni a livello di quella che una volta si chiamava serie C, tali caratteristiche una volta non venivano proprio prese in considerazione….se eri forte giocavi anche con quelli di stesso piede….
      poi magari parlo di un altro calcio …anzi sicuramente è così…..ma ti assicuro che all’ epoca non se ne accorgeva nessuno se due centrali (allora uno era lo stopper e l’ altro il libero) avevano stesso piede.

      1. @attilio IV: > No no, è una osservazione corretta la tua.
        Anche oggi, nelle più grandi squadre europee, non si riscontra tassativamente il fenomeno dei centrali dal piede alterno.

        Baso le mie analisi sul trend delle campagne acquisti targate Garcia.

        Quando s’è trovato nella condizione di dover sostituire Castàn, ha sempre preferito avere un difensore col piede sinistro.
        Sia che questo fosse Astori, sia che questo fosse Romagnoli.

        Yanga ha potuto beneficiare del fatto che sia Castan, lungamente, che Astori, a tratti, abbiano avuto incidenti fisici.

      2. @Il_Cannibale: grazie per la precisazione caro Cannibale. Io ai miei tempi ho visto mancini come Nela giocare come esterni bassi a destra…..e ti assicuro che non ce se ne accorgeva

  12. attilio IV ha detto:

    @Il_Cannibale: e quanto vorrebbero pe’ sta sega ?….spero di aver capito male, altrimenti dovrei giungere alla conclusione che il football è davvero finito!

    Sembra il classico giocatore di medio livello che finisce al Milan in piena campagna elettorale, dopo un paio di annetti, in prestito con diritto di riscatto ad una busta di pane.
    Giocatore che serve per giustificarsi con i tifosi, del tipo “Ci serviva un difensore da grande squadra: Eccolo”.

    Leggevo che volevano 35 sacconi per questo qui.
    Non commento proprio guarda.

    L’ho visto anche contro lo Swansee, è davvero indecente.

    Ricorda tantissimo Yanga.
    Irruento, casinista e mentalmente distratto.
    Oggi gli ho visto subire un trick da Aguero che non si vedeva dai tempi di Bergkamp.
    Per farvi capire, scrivete “Dennis Bergkamp Newcastle” sul tubo e vedetevi il primo video.
    Aguero gliel’ha fatto uguale ma con la differenza che gliel’ ha fatto con un mezzo sombrero.

    Va bene che è Aguero, ma per subire una cosa del genere devi stare completamente sballato a livello di posizione.

    1. @Il_Cannibale: parole che sottoscrivo completamente

    2. @Il_Cannibale: Ma Yanga in confronto a Zouma è Nesta.

    3. Non voglio essere razzista ma i difensori di colore hanno tutti grandi mezzi fisici ma trovare quello bravo in marcatura e’ una rarita’ 😉

      1. @pevek80: caro Pevek…per quello devi rivolgerti ai tedeschi!

      2. Scusami Attilio sara’ l’ora o che sono stanco ma non ho capito.

      3. @pevek80: dicevo per quanto riguarda mezzi fisici e marcatura

      4. Certo i tedeschi in qualsiasi ambito lavorativo sono delle garanzie 😉

  13. ricordiamoci sempre che gli americani sono quelli che hanno sempre inventato i colpi di scena più incredibili.

    1. @attilio IV: E, soprattutto, conoscono solo una cosa che applicano in qualsiasi aspetto della loro cultura: la vittoria.

      1. @Il_Cannibale: parliamo la stessa lingua caro Cannibale

      2. @attilio IV: Te ne avrai visti di giochi olimpici dove, di consueto, pigliavano a schiaffi tutti in quasi tutte le discipline.

      3. @Il_Cannibale: trascurando l’ epoca in cui in DDR si facevano esperimenti atti a trasformare le donne in uomini, hai sicuramente ragione…..fermo restando che a me ancora rode il culo per il Carl Zeiss Jena….

  14. sottounmantodistelle ha detto:

    Ma pe la panca un modesto Toloi ci farebbe così schifo?

    Sarebbe bello.
    Però, secondo me, Sabatini non ha visto in lui la possibilità di alzarci il grano.

    A me piacque tantissimo, però effettivamente non sembrava avere grandi margini di miglioramento.
    Sabatini non lo prese perchè non vide in lui un affare economico potenziale, però tecnicamente mi sembra, e si è dimostrato, un buon giocatore.

    Misero i paletti su di lui, “solo a determinate cifre” lo avrebbero preso.
    Se ci butti i soldi devono essere definitivi, devi preventivare che non c’alzerai.

  15. Balotelli non esiste…come alternativa a Dzeko preferisco Pinilla. Buon attaccante e migliore amico di Radja!

  16. neymar-is-the-best ha detto:

    «Tutti i re prima o poi lasceranno il trono – il post di Balo – ma sta a loro decidere quando».
    sara balotelli il vice dzeko? il re riferito a totti?

    Se si presenta a roma con una frase del genere è più stupido di quando sembra

  17. Jedvaj ha detto:

    Chiariamolo una volta per tutte, Gyomber ha giocato 7 gare con la nazionale (non certo ma Spagna eh), l’ultima presenza risale al 12 ottobre 2014, praticamente quando in Italia i tolsero erano Osvaldo e Balotelli, poi 5 partite, mai convocato, questo non è un titolare!!!

    Non convocato per infortunio in nazionale, quando a disposizione era titolare e nelle partite che contavano, oltretutto tutte vinte dalla Slovacchia. Pure col club è rientrato tardi e al rientro ha fatto 3 panchine in tutto col Catania, non 10. Ma che uno rientrato da un lungo infortunio non sia un titolare appena tornato non penso sia una stranezza

    Puoi dire che ci sono dei dubbi sulle sue condizioni, ma non che sia un panchinaro ne nel club che in nazionale.

  18. Ma pe la panca un modesto Toloi ci farebbe così schifo?

    1. @sottounmantodistelle: MAGARI

  19. Sondaggio di Sabatini pe mi nonno

  20. – 927

  21. Se volete dare un ‘ occhiata a Gyomber questo e’ un bel video:

    youtube.com/watch?v=En7puu9XWM4

  22. Li stanno sparando tutti i nomi. Giornalisti veramente al buio.

    1. @as-roma: Noi aspettiamo ancora i 15000 a Fiumicino, speriamo non accada quando devo partire :mrgreen: :mrgreen:

      1. @handger: 😅😅😅

    2. @as-roma: perdona loro, perchè non sanno quello che fanno..–

      Sarà un coup de theatre di fronte al quale probabilmente si parlerà per anni.

  23. 40 per Otamendi mi sembra un’assurdità.

  24. pevek80 ha detto:

    Dagli studi di Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha spiegato che la Roma – visto il ritardo del Paris Saint-Germain nel liberare Lucas Digne – nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio con il Napoli per un altro terzino sinistro, ossia Faouzi Ghoulam. Tuttavia i contatti non sono proseguiti a causa dell’alta di richiesta di 12 milioni dei partenopei per l’algerino.

    Ecco.
    Per questo farei veramente carte falsissime.
    E’ forte forte forte forte, pazzi al Napoli a privarsene.
    Son soldi che spenderei tutta la vita per lui.
    Sa difendere, sa attaccare, è forte fisicamente e sembra bello cazzuto a livello mentale.

    1. @Il_Cannibale: Questo sulla carta, ma sul campo ha fatto vedere cose un po’diverse…

  25. pevek80 ha detto:

    Nicolas Otamendi al Manchester City: è fatta 40 milioni di euro più Eliaquim Mangala. Domattina potrebbe arrivare già l’annuncio ufficiale.

    Dove l’hai letta questa?

    Cioè? 40 + (più) Mangala?

    Impossibile dai.

    1. futbol.as.com/futbol/2015/08/16/primera/1439739523_602101.html

  26. Dagli studi di Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha spiegato che la Roma – visto il ritardo del Paris Saint-Germain nel liberare Lucas Digne – nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio con il Napoli per un altro terzino sinistro, ossia Faouzi Ghoulam. Tuttavia i contatti non sono proseguiti a causa dell’alta di richiesta di 12 milioni dei partenopei per l’algerino.

    1. @pevek80: Non mi piace.

  27. neymar-is-the-best ha detto:

    «Tutti i re prima o poi lasceranno il trono – il post di Balo – ma sta a loro decidere quando».
    sara balotelli il vice dzeko? il re riferito a totti?

    Lasciamo perdere guarda.
    Questo qui, a Roma, durerebbe meno di Adriano.

    L’ipotesi è molto affascinante, questa è una cosa che non si può discutere, ma qui verrebbe veramente a spiaggiarsi.
    Lo hanno riempito di soldi sin da quando era un cucciolo, ora ha il cervello completamente spappolato ed il conto in banca totalmente appagato per ridursi a sgobbare ogni giorno su un campo.
    Non vuole lavorare, mi sembra chiaro.

    Buffa disse di lui fosse un giocatore di Basket applicato al calcio e, sinceramente, non lo vedo troppo distante dal finire in MLS.

  28. Nicolas Otamendi al Manchester City: è fatta 40 milioni di euro più Eliaquim Mangala. Domattina potrebbe arrivare già l’annuncio ufficiale.

    1. @pevek80: sembra sia davvero fatta per quel prezzo……il baccalà Mangala al Valencia in prestito.

  29. Chiariamolo una volta per tutte, Gyomber ha giocato 7 gare con la nazionale (non certo ma Spagna eh), l’ultima presenza risale al 12 ottobre 2014, praticamente quando in Italia i tolsero erano Osvaldo e Balotelli, poi 5 partite, mai convocato, questo non è un titolare!!!

    1. @Jedvaj: aggiungo che lo scorso anno ha collezionato 9 presenze in serie b, l’ultima delle quali il 2 maggio ha fatto 33 minuti nella partita comprata contro il Livorno, prima di essa si deve guardare a novembre… Complice di cui un infortunio, ma al ritorno stava sempre in panchina, non certo una attenuante l’infortunio, stiamo parlando di Loria sul serio! Facciamo i seri per favore!

  30. «Tutti i re prima o poi lasceranno il trono – il post di Balo – ma sta a loro decidere quando».

    sara balotelli il vice dzeko? 😯 😯 😯 il re riferito a totti?

    1. @neymar-is-the-best: i regnanti purtroppo, a meno di sporadiche eccezioni, il trono se lo tengono avvinghiato al deretano e non accettano intromissioni al riguardo, …Queen Elizabeth docet.

  31. Ma non sarà ora di togliere sto Roma-Palermo in prima pagina??
    Ma che è na condanna ??

  32. Quasar ha detto:

    Ho finito da poco di vedere City-Chelsea e ho potuto ammirare per la prima volta Zouma.
    Non voglio giudicarlo dopo soli 45 minuti di partita, ma a me pare uno scarparo clamoroso.
    Yanga-Mbiwa mi sembra valga 10 Zouma.

    Vista anche io: stessa identica impressione.

    Diamoutene 2.

    1. @Il_Cannibale: e quanto vorrebbero pe’ sta sega ?….spero di aver capito male, altrimenti dovrei giungere alla conclusione che il football è davvero finito!

  33. L’ altra sera durante il cosiddetto Opening Day (scusate se sbaglio, ma della lingua albionica non ne capisco veramente un amato cazzo..) hanno intervistato nel corridoio che conduce agli spogliatoi il grande Giacomino Losi ….ma non sarà lui il centrale che stiamo cercando??…la cosa mi ha insospettito non poco.
    Attendo smentite dal buon Di Marzio.

  34. ufficiale baba al chelsea

  35. Ragazzi ho un’insana voglia di vedere la squadra che ha fatto a pezzi il Siviglia con Strootman al posto di Keita e un terzino sinistro forte.

    Porca zozza.

  36. Ho finito da poco di vedere City-Chelsea e ho potuto ammirare per la prima volta Zouma.
    Non voglio giudicarlo dopo soli 45 minuti di partita, ma a me pare uno scarparo clamoroso.
    Yanga-Mbiwa mi sembra valga 10 Zouma.

    1. @Quasar:
      Un altro Zebina

  37. da mbiwa-astori-spolli a rudiger-gyomber-capradossi è un miglioramento quasi morboso

    1. @King Schultz: gyomber rispetto ad astori è un fenomeno alla ronaldinho

  38. io gyomber me lo ricordo al suo primo anno in A e sembrava un giovane di discreto talento, poi chiaramente col catania in B fotttesega. per me per la panchina ci sta più che bene

    sebastian ha detto:

    @sebastian:
    gyomber esatto .
    Pare che stiamo prendendo loria…..poi ammetto di non averlo mai visto giocare quest’anno, ne col catania, nè con la slovacchia.
    Ma mi chiedo, può essere che un titolare di un nazionale europea, attualmente in testa a punteggio pieno in un girone con spagna e ucraina (entrambe battute con gyomber in campo), sia così pippa come dite?

  39. Io non escluderei che Digne possa arrivare con la formula del prestito oneroso (2) con riscatto fissato ad 11, o qualcosa di simile.

    1. @Sampei: Magari, sempre diritto però!

  40. Come informa Gianluca Di Marzio, ora l’Inter vuole chiudere per due colpi dopo la cessione di Kovacic. Gli obiettivi sono Coentrao e Perisic. Per il terzino del Real Madrid, l’operazione è separata da quella di Kovacic: l’Inter non vuole spendere più di 6/7 milioni, la richiesta è di 15.

    Certo, Coentrao a 6-7 ci sto credendo.

    1. Ernesto Bronzetti, profondo conoscitore dell’ambiente Blancos “Da quello che mi hanno detto al Real il giocatore non si muoverà assolutamente, resterà anche con la presenza di Marcelo. In prestito? No, nemmeno. Al Madrid non stanno considerando, almeno per il momento, la sua partenza. L’Inter è pertanto out. Se dovessero cambiare le cose, Coentrão andrà solo in una squadra: il Benfica”

  41. pare che il 4° centrale della roma sia un titolare della nazionale slovacca

    1. @sebastian: skrtel, finalmente un nome serio!

    2. @sebastian: gyomber?

    3. @sebastian: Perché?

    4. Qui trattano Gyomber come l’ultimo pirla della serie A.diglielo Seba 😉

      1. @pevek80: infatti, non hanno capito che è l’ultimo pirla della lega pro!

    5. @sebastian:

      gyomber esatto 😆 .

      Pare che stiamo prendendo loria…..poi ammetto di non averlo mai visto giocare quest’anno, ne col catania, nè con la slovacchia.

      Ma mi chiedo, può essere che un titolare di un nazionale europea, attualmente in testa a punteggio pieno in un girone con spagna e ucraina (entrambe battute con gyomber in campo), sia così pippa come dite?

  42. Il portale calciomercato.it rivela la proposta avanzata dalla Roma al Santos per assicurarsi Emerson Palmieri, terzino Sinistro classe 1994: si starebbe discutendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni. Trattativa in fase avanzata, c’è ottimismo sulla chiusura.

  43. Ma uno che possa fare il centrale e il mediano davanti alla difesa?

    Non mi fido affatto del duo De Rossi/Keita!!!!

    1. @Er Catalano: tu mi comprendi !!!!!!!

    2. @Er Catalano: Zouma sarebbe perfetto.

  44. Come x curci fate finta di non vedere il minestraro in testa alla Premier :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    1. @pevek80: Curci al Mainz e subito sconfitta.

      1. Lanterna verde e’ una sentenza 😆 😆 😆

      2. @attilio IV: e non stava neanche in panchina :mrgreen: 😆

      3. @King Schultz: …basta la presenza…..anche dentro casa sua

  45. Dante è un’altra minchiata colossale.
    Costa troppo, guadagna troppo e non viene a Roma a fare il quarto.
    Atleticamente è una bestia, ma tecnicamente e tatticamente è un raro somaro, un po’ come Sakho, un altro che ci hanno improvvidamente accostato.
    Visto che deve essere pronto da subito, in attesa del rientro di Rudiger, ma passerà il resto dell’anno seduto in panchina l’ideale è uno proveniente dalla serie A, fosse anche Gyomber, Paletta o Juan Jesus.

    1. @derossimaancheno: preferisco juan jesus …Paletta con quella acconciatura improponibile nn riesco manco a guardarlo

      1. @Uomo di m…ondo: beh…acconciatura è un parolone!

    2. @derossimaancheno: gyomber è più lega pro quasi serie D…

      1. In effetti… 😉 @Jedvaj:

  46. su soccer manager mi abbassano kompany, e lui ricambia annullando prima diego costa e poi facendo gol decisivi. sti balordomani.

  47. avete deciso di commentare sto articolo fino alla vittoria dello scudetto? :mrgreen:

    1. finche rimane quello piu in alto a costo dei 2.000 :mrgreen: :mrgreen:

    2. @Uomo di m…ondo: qui si tratta di raggiungere un record degno del Guinness……..Lotta e vinci insieme a noi !

  48. Nel mirino di Beckenbauer anche Dante che è stato autore di un clamoroso errore in occasione del secondo goal del Porto: “Se fosse arrivato dall’Islanda o dal Polo Nord avrei detto “Ok, questo sta giocando con gli scarponi da sci”. Invece non è così, doveva semplicemente stoppare un pallone”.

  49. Oltre 1000 commenti. Ma che è, la diretta del derby???
    Forse solo la pioggia…. 😐
    kurzawa viene dato x fatto al PSG, quindi Digne è in arrivo.
    Le cifre diffuse da Mirror.uk sono però inverosimili.
    6,5 Mln di sterline, meno di 10mln di euro.
    Sia noi che la rube l’abbiamo sondato ed abbiamo desistito perché troppo caro, tant’è che i gobbi hanno bloccato Siqueira, Trentenne, x 9 Mln.
    Più probabile si tratti di 16,5 mln di sterline.
    A breve sapremo. Comunque poco importa, ciò che conta è che Digne è in arrivo.
    Grande, grande acquisto.

    1. @derossimaancheno:

      Che significa grande acquisto? Kurzawa e’ cento volte meglio e lo pagano meno di Digne?

      Mica saremo dei polli al momento dell’ eventuale riscatto vero?

      1. Significa che è forte e che un terzino sinistro così è un po’ che non lo vediamo.
        X le cifre di Kurzawa attendo conferma, mi sembra strano.
        Anche quelle di Digne non sono ancora ufficiali.
        Su questi aspetti direi di aspettare i dati ufficiali prima di commentare.
        Ti ricordo che per i giornali Dzeko doveva costare 25mln.
        In ogni caso arriva un terzino forte e sono contento, tu no?
        @Er Catalano:

  50. Non è la prima volta che succede, già avevano lanciato la stronzata di Abdennour e ora Dante, ma dico io Tuttomercatoweb solo di mercato si occupa e mi aspetto che verifichino almeno la plausibilità delle notizie. Ma è così difficile informarsi sui passaporti dei giocatori? Transfermarkt ad esempio è un buon modo per verificare, anche se non sempre aggiornato, ad esempio per Ponce ancora non risulta il passaporto comunitario :mrgreen:

  51. Alla fine arriva Spolli :mrgreen:

  52. Micah Richards (Aston Villa): “Darmian said I am too soft.

  53. Dante:fonte TMW praticamente Criscitiello, il cazzaro dei cazzari; cazzata di fine estate

    1. mi sta sulle balle pero’ aveva dato quella di Gerson 😉

      1. @pevek80:
        La prima è stata la Gazzetta, poi di marcio. Questo vive di fantasia

      2. @pevek80:
        si a 30 milioni quasi 😉

      3. dettagli ahahah

    1. @pevek80: in realtà eri 1001 :mrgreen:

      1. por….. mi hanno battuto sul tempo e vabbe provero’ il 2.000 😆 😆 😆

  54. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Jedvaj: chi sei ? L’agente di Salah?

    È tutto il giorno che ne parliamo, in alto a destra 😉

    1. @Jedvaj: ho guardato in alto a destra…sul muro c’ho la foto di mi nonno morto in guerra…

    2. @Jedvaj: ah i 1000 commenti.
      Pensavo che avevi un a bomba din mercato da 15000 a Fiumicino e suicidio dei laziali l.
      😀😀😀😀😀😀

  55. Se arriva zouma gioca mediano alla desailly e de rossi si fa costantemente la panca insieme a totti.

    1. @sniper752009: per l’ amor di dio !!!!!….elimina questo post…non sai a cosa stai andando incontro!

    1. @Jedvaj: chi sei ? L’agente di Salah? 😆

    2. @Jedvaj:

      Sul conto in banca di Pallotta.

      Penso anch’io.

  56. Segnalerei anche Benatia in gol al debutto e Darmian migliore in campo 2 partite su 2.

  57. Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura…

    1. @sottounmantodistelle: prima Juan Jesus poi l’inferno…dove volemo arriva’ ? :mrgreen:

      1. @Uomo di m…ondo: @Uomo di m…ondo:
        Troveremo il Nirvana

  58. Un’idea per la difesa della Roma. Un profilo che sta valutando la dirigenza giallorossa. Occhi in casa Bayern Monaco, piace Dante, che è in uscita dal club tedesco. Contatti in corso. Dante nel mirino della Roma, che dopo gli ultimi colpi è ancora al lavoro sul mercato. Sabatini non si ferma e pensa a Dante…

    1. @pevek80:

      non mi pare abbia il doppio passaporto…poi stipendio troppo alto per fare il 4°

      1. @sebastian:

        Soprattutto è una sega.

        Davvero mi tengo Capradossi.

    2. @pevek80: dante è uno dei peggiori centrali che ho mai potuto vedere . Castan vale 50 dante

      1. @aleste85: come quarto andrebbe pure bene se come dice Sebastian nn fosse extra e con uno stipendio troppo alto perciò….cazzata

      2. @Uomo di m…ondo:

        Ragazzi non scherziamo.

        E’ imbarazzante.

        Se Dante è buono, Rami è Rio Ferdinand.

      3. @Sampei: no Sampei mi guardo bene dall’affermare una cosa del genere…semplicemente nn possiamo pretendere che il quarto dei nostri centrali sia pure uno forte…troppa grazia!

  59. Terry ormai è tramontato…

    1. @sam5: hai detto Totty ? :mrgreen:

  60. mamma mia che partita city-chelsea

    quando il city decide di giocare con questa intensità fa davvero paura, hanno una qualità mostruosa

  61. ma voi avete capito chi sarà il quarto centrale della Roma? Mica davvero Gyomber… :mrgreen:

    1. …e anche vero però che con Castan Manolas e Rudiger il quarto giocherà davvero poco…a qst punto prendiamoci in prestito Juan Jesus che magari mette una buona parola per noi col Padre :mrgreen:

    2. @Uomo di m…ondo: Ma Gyomber è un mancino?
      Perché credo fermamente che con l’arrivo di Rudiger(un destrorso),Sabatini si fionderà su un mancino come vice Castan.

      1. @Thiago94: No, è destro 🙂 Dai che forse ci salviamo :mrgreen:

      2. @handger: allora vedi che Jesus ci sta bene? :mrgreen:

      3. @Uomo di m…ondo: Fosse in prestito secco , per me va bene. Può anche fare la riserva del terzino sinistro all’occorrenza.

      4. Appunto dicevo.
        Il mio ragionamento parte da un concetto basilare.
        2 destrorsi possono giocare insieme.
        Ma meglio 2 con piede invertito.
        In fase d’impostazione aiuta.
        Adesso,quando non hai altre possibilità,fai di necessità virtù.
        Ma nel nostro caso,abbiamo la possibilità di andare a prendere chiunque vogliamo a cifre contenute. E di Gyomber mancini se ne trovano a dozzine.

  62. Leggevo che Kurzawa sta per trasferirsi al PSG per circa 9 milioni. Io non lo conosco bene, ma qui leggevo che valeva più di 20… Sta facendo un affare ordunque il PSG(se fosse vero)?

    1. @studiosporc: non un affare, una rapina a mano armata!

      1. @Jedvaj:

        Sull’articolo originale c’è scritto 6,5 milioni di sterline, credo che si siano persi un 1 davanti :mrgreen:

    2. @studiosporc: 9 mln? Ma chi l’ha detto Pedullà?
      Non scherziamo. Vale anche più di 20 mln. Con la carenza di buoni terzini che c’è…

      1. @Thiago94:

        L’ho letto su laroma24. Poi se sia vero o no non saprei.

      2. @Thiago94: se Baba vale 25 poi… Kurzawa minimo 30

      3. @Thiago94: i 9 milioni saranno per l’ ingaggio 😆 😆 😆

      4. @Uomo di m…ondo: O forse la commissione da pagare all’agente 😆

      5. @Thiago94: tabloid inglesi 🙄

    3. Ma non sono 9 mln di sterline? Meno di 25 secondo me nn parte.

      1. Il Monaco è la squadra che ha piazzato Kondogbia a 35 e bonus. Non sono scemi.
        Fossi in loro,non lo venderei per meno di 25.

  63. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Jedvaj: ma siamo sicuri che Zouma è meglio del tedesco?

    Hai centrato il punto. Per me sono dello stesso livello!
    Solo che uno vale 10,l’altro 35…

  64. Che fenomeno Aguero. In 30 minuti ha fatto un goal e creato 4-5 occasioni da goal contro il Chelsea

    1. @AsRomaUK:
      Tutto questo per sfatare il fatto che Dzeko non giocasse titolare nel City. Pellegrini gioca con una sola punta 4-2-3-1 e se la prima punta è Aguero è ovvio che il bosniaco non giochi, ma come non giocherebbe Mandzukic,Bacca e Higuain ecc 😉

  65. Dall’ Inter come terzino di riserva prendereste Santon o D’Ambrosio?

    1. A me piace di piu’ Santon 😉

    2. @Uomo di m…ondo:

      D’ambrosio.

    3. @Uomo di m…ondo: Il D’Ambrosio di Torino era un ottimo terzino.
      A me quello che non da sicurezze è Ventura. Perché credo che abbia la capacità innata di valorizzare pure le pippe…

    4. @Uomo di m…ondo: sinceramente? Oggi come oggi eviterei di acquistare chiunque dall’inter, fanno piangere tutti, persino i nuovi acquisti

    5. @Uomo di m…ondo: Santon mi sembra meglio, soprattutto a livello tecnico

  66. Secondo Il Messaggero il Chelsea avrebbe offerto 25 milioni per Rudiger, Sabatini ci sta pensando e avrebbe rilanciato, scambio con Zouma più conguaglio da 10 milioni a favore del Chelsea, dunque da qui deriva la cifra di 35 milioni per Zouma 😉

    1. @Jedvaj: notizie vere, cercate su gugol

    2. @Jedvaj:
      Hanno ripreso una notizia di ieri del Daily star credo, ( comunque pare che fosse già un rilancio di una vecchia indiscrezione) e l’hanno infarcita con un’altra uscita oggi.
      Ieri però parlavano di 20 milioni per Rudiger, da stabilire se fossero di euro o di sterline :mrgreen:

    3. @Jedvaj: ma siamo sicuri che Zouma è meglio del tedesco? 🙄

  67. Sampei ha detto:

    Io non so voi ma son contentissimo per Rudiger.

    Ha il pedigree giusto per spaccare tutto.
    Speriamo che la convivenza con Manolas, in qualità di centrale destro, non crei malumori.

    1. @Il_Cannibale: Tra l’altro assomiglia tantissimo a Grendel, demonepresente nel film Beowulf.

      Credo che lo chiamerò così.

    2. @Il_Cannibale:

      Quello che noto con piacere è il trend che si sta delineando in questi ultimi anni: ovvero i difensori giovani di prospettiva vogliono venire a Roma perchè sanno che un anno dopo valgono già il doppio.

      1. @Sampei: 🙄 ti fa piacere che vanno via dopo un campionato? e Sabatini deve sempre rifare la difesa tutti gli anni
        e non si vince niente così

        se Castan non aveva avuto il suo problema quest’anno avevamo già venduto Manolas, io penso

      2. @JULIA.02.ZA:

        Non credo proprio.

        Semplicemente gli scorsi anni la vendita di Marquinhos e Benatia è stata necessaria per rafforzare la squadra, come quella di Lamela.

        Avevamo una serie di giocatori scarsi scarsi che andavano sostituiti in altri ruoli.

        Quest’anno è finalmente il primo in cui si è riusciti a fare una squadra apparentemente completa senza dover cedere nessun big ed è il motivo per cui Manolas è ancora qui.

      3. @Sampei:

        L’anno scorso siamo arrivati secondi non perchè Benatia è partito ma perchè c’erano lacune gravi in altri ruoli.

        In primis l’attaccante.

  68. romanAOstano ha detto:

    ma arriverà prima il terzino sinistro o un nuovo articolo nel sito??

    nuovi articoli ci sono
    sei tu che non li vedi :mrgreen:

    1. @JULIA.02.ZA: ieri ci sono cascato pur’io :mrgreen:

  69. c’è un altro articolo dove dice che la Roma vuole un altro bosniaco
    Kolasinac

    ❓ ❓
    non abbiamo posto per un altro della Bosnia
    è extra
    poi si è rotto il ginocchio e l’anno scorso quasi non ha mai giocato
    e noi lo prendiamo???
    NOOOOOOOOOOO

    Austini (che ha dato la notizia nel suo Twitter)
    ………..per me hai bevuto 😕

    1. @JULIA.02.ZA:
      E’ nato in Germania Julia e ha il doppio passaporto. Si proverà a prendere se entro Martedì il Psg non manda Digne a Roma 😉

      1. @A.C.Zago: confermo…nn è extra! 😉

      2. @A.C.Zago: grazie 😀
        ma non lo voglio lo stesso è rotto e dicono anche scarso

  70. Piano piano ci stiamo liberando delle pippe. Io penso che Destro, se andra’ via, lo fara’ per ultimo tra le pippe. Accetto scommesse

  71. Tutti a parlare di DZEKo…..giustamente……ma non dimentichiamoci di Iturbe…può essere il suo anno.
    Dopo un unico anno così- così non va bocciato nessuno…..
    spero…. :mrgreen:

    1. @CommandoUltraCurvaSud:

      Tra le lenzuola sicuramente.

  72. Io non so voi ma son contentissimo per Rudiger.

    1. @Sampei: quoto ma sarei più tranquillo ci fosse già un quarto centrale nn infortunato…speriamo che entro martedì/mercoledì arrivi pure Digne

      1. @Uomo di m…ondo:

        arriverà pure il 4.

  73. Entro stasera ne voglio 1.000 impegnatevi di piu’ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    1. @pevek80: io sto dando il massimo che posso….spero negli altri fratelli red-yellows.

  74. Mangiante ha appena twittato che Rudiger arriverà domani alle 14 a Fiumicino ( o a Roma) :mrgreen:

  75. Premetto che ognuno ha la sua opinione,la quale è sacra.
    Ma devo ammettere che ultimamente alcuni suscitano in me ilarità.
    E non parlo solo dei giornalisti…
    leggo di presunte offerte di 30-35 mln per Zouma,Marquinhos…
    Sabatini neanche da DS del Real Madrid spenderebbe 30-35 mln per un difensore.
    Con centrali decenti da 10-15 mln sul mercato…
    Vi ricordo che sono 4-5 in Europa i clubs che spendono 30 mln per un centrale difensivo.
    Gli altri comuni mortali arrancano pure per portare un attaccante da 20 mln. Pensavo che Di Marzio e Pedullà fossero più unici che rari. Invece…

    1. Che poi,quando ovviamente non arriverà il centrale super costoso si dirà “Dove sono i soldi?”
      A Roma non di certo.

    2. @Thiago94: ciao Thiago.
      non spendere 30/35 mil per un difensore non è solo una cosa da Sabatini…ma una cosa che nessun essere normale si sognerebbe di fare…..a meno che non si tratti della riesumazione di Beckenbauer.

      1. @attilio IV: Ciao attilio 😉
        Non fa una piega. Concordo pienamente. Anzi ti dirò:non acquisterebbe nemmeno beckenbauer in persona. Costerebbe troppo sia per noi sia per tutta l’altra plebaglia del calcio.
        Figuriamoci Zouma…
        Sabatini ha dato la dimostrazione che si possono trovare centrali ottimi anche per 10-15 mln.
        Quindi le voci su Zouma e Marcos mi sembrano assurde francamente…

      2. @Thiago94: in effetti hai pienamente ragione…..immagino anche io che 30/35 MIL per tal Zouma, che non fa nemmeno il titolare con il buon Mou, sarebbe davvero un insulto al calcio.

      3. @attilio IV: Anche perché attilio,come saprai meglio di me,il fair play finanziario ci ha già addentato e aspetta solo di sferrare il morso alla trachea…
        Sabatini nemmeno per Messi potrebbe spenderli.
        Quest’anno sta facendo un grande lavoro tra l’altro. Sto vedendo lo sforzo. Massima fiducia.
        Sicuro che per 10 mln arriverà un centrale decente

      4. @Thiago94: mi pregio di citare un piccolo passo del padre Dante che meglio riesce a fotografare la situazione ROMA- tifosi……..”state contenti umane genti al quia..che se possuto aveste veder tutto, mestier non era parturir Maria”
        Ecco….secondo me, noi non abbiamo ancora veduto il tutto.
        Abbiamo ancora una settimana.
        Un caro abbraccio

      5. @attilio IV: Grande Attilio, buon Ferragosto in ritardo……il tuo mito DZEKo ha cominciato alla grande…..io da vecchietto ne sono molto felice, ma avendo visto tante estati piene di trionfalismo (anche la mia lo scorso anno, davo per vinto lo scudetto, con l’arrivo di Iturbe…), attendo un po’ ad esporre la mia gioia….
        Vediamo cosa succede nelle prime due giornate di campionato……specie la seconda.
        L’anno scorso, Roma – Juve, nei primi 70 minuti è stata la peggiore partita che ho visto della Roma dal 1970 in poi….
        Poi usciti Totti e DE rossi è andata meglio…..
        Fosse l’anno buono…non sai quanto ne sarei felice…..

      6. @CommandoUltraCurvaSud: un buon ferragosto anche a te caro CUCS …da estendere al buon Radja (presto maggiorenne se non sbaglio)…..in effetti avevo tanta voglia e desiderio di avere un giocatore come Dzeko con la NOSTRA maglia…e mi pare che il primo approccio sia stato quanto meno dei migliori.
        Secondo me, manca davvero poco per poter dire di essere competitivi con i tuoi dirimpettai di lavoro…Anzi,…se hai tempo e voglia, digli pure che STIAMO ARRIVANDO.
        Un caro saluto

    3. @Thiago94: beh sanno che la Roma deve prender 2 centrali e sparano un po’ alla volta tutti i nomi.. Magari uno lo prendono..

      1. @onemoretime: Certo. Anche se accostare nomi da 30 mln non ha alcun senso…
        suvvia. I nomi devono essere quantomeno credibili.
        Con alcuni utenti del sito che si divertono poi a fare gli agenti fifa… 😆

  76. ma arriverà prima il terzino sinistro o un nuovo articolo nel sito??

    1. @romanAOstano: prima il terzino….di sicuro!

  77. Detto tutto quanto sotto riportato, visto che è destinato a restare: DAJE DDR e………..FORZA NORMAN!!!!
    Aiutaci tu..

    1. @derossimaancheno: ne abbiamo parlato mille volte anche dal vivo, condivido tutto il ragionamento su DDR!

      Lo scorso anno è stato indecente,ho sempre in mente la sua immagine contro il parma, se non sbaglio, piegato sulle ginocchia al sesto del primo tempo..
      C’è però da dire che il resto della squadra non gli fosse chissà quanto superiore atleticamente.

      Come dicevi tu è una persona intelligente e rara, forse per questo gli sono particolarmente affezionato. Voglio sperare che con la preparazione fatta da zero e con dei preparatori competenti possa tornare quantomeno un atleta.
      Gli sto dando la fiducia che dai alla prima fidanzatina del liceo che parte per lo scambio lingustico.. Ci speri,ma dentro di te sai già come andrà a finire.. 😛

  78. King Schultz ha detto:

    ma chi cazzo è gnokkori? da quello che si è visto fino a oggi è meglio di kondogbia? quindi ha giocato europa league e champions league con siviglia e monaco?
    per prenderlo, l’inter c’ha speso 40 ml? ahaahha cioè boh
    kovacic lo ha preso il real madrid, non il pizzighettone, medel è un grande giocatore.
    questi sono esempio che ho fatto perché il novello di marzio ” as roma” ritiene che nella mediana , il meglio della serie A siano de rossi e keita
    ma se volete ve ne elenco almeno 15 che allo stato attuale sono meglio di de rossi e keita.

    gnokori è un ottimo prospetto, ho seguito un po de amichevoli dell inter e non ha mai sfigurato….se ragionamo in base al presso allora doumbia dovrebbe essere piu forte di dzeko(16 mln uno e 15 mln l altro) 🙄 kondobia non è una pippa ma 40 mln? 🙄 strootman mi pare ce costato 20 mln 😉 derossi non vale 6 mln annui ma se vuole andare all europeo deve faticare….conte non è prandelli

    1. @neymar-is-the-best: non vi è mai passato per la testa che se l’inter ha speso cosi tanto per kondogbia, è perché dietro v’eran altre offerte più o meno della stessa consistenza?!

      1. @King Schultz: di squadre come l inter visto che non gioca in europa 🙄

  79. King Schultz ha detto:

    ma chi cazzo è gnokkori? da quello che si è visto fino a oggi è meglio di kondogbia? quindi ha giocato europa league e champions league con siviglia e monaco?
    per prenderlo, l’inter c’ha speso 40 ml? ahaahha cioè boh
    kovacic lo ha preso il real madrid, non il pizzighettone, medel è un grande giocatore.
    questi sono esempio che ho fatto perché il novello di marzio ” as roma” ritiene che nella mediana , il meglio della serie A siano de rossi e keita
    ma se volete ve ne elenco almeno 15 che allo stato attuale sono meglio di de rossi e keita
    LorySan ha detto:
    King Schultz ha detto:
    ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.
    as-roma ha detto:
    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.
    Kondongbia mezzo fenomeno?? da quello che si è visto oggi, non è piu forte di gnoukuri (che reputo un grande prospetto)…
    I mezzi fenomeni sono altri, non di certo kondongbia.
    Ci si lamenta di pjanic che è discontinuo, e lodi le gesta di kovacic, che ogni volta che vedo giocare, si, grande talento, ma discontinuo e ancora senza un ruolo ben preciso in campo… se kovacic vale 35mln, pjanic ne vale il doppio.
    Medel lo reputo un buon cc, meglio di de rossi ( che ad oggi è un ex giocatore ), ma anch’esso non è un giocatore che t fa la differenza.
    Valdifiori, jorginho, lo stesso medel, tutti giocatori discreti o buoni che non aggiungono nulla ad un valore complessivo della squadra, ma fanno bene il loro compito senza infamia e senza lode.
    KEITA E DE ROSSI, sono chi per una cosa, chi per un altra, giocatori inadatti per giocare titolari nella roma!!! keita sarebbe quello piu idoneo per caratteristiche, mentre de rossi gioca per un fatto di romanità e stipendio.
    Keita, ad oggi, è 3 volte de rossi.
    IO SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE è UN RISCHIO AFFRONTARE UN CAMPIONATO CON QUESTI DUE, ma purtroppo lo devi fare.

    A me in mediana al posto di De Rossi andrebbe bene pure Missiroli.

  80. esatto, che poi non è che è il fulcro dei problemi, solo perché è de rossi, ma perché gioca in un ruolo chiave, che ti determina le partite, le vittorie, interi campionati
    non rinnovavi a keita, mettevi de rossi in panchina e prendevi un titolare, questa per me era la soluzione migliore, visto che sbolognare de rossi per mettere keita in panchina non era molto fattibile.
    ad ogni modo, de rossi, per quanto oggi sia impresentabile in campo, resterà per sempre un mio idolo e tra i giocatori della roma che preferisco nella sua storia

    derossimaancheno ha detto:

    a parte i soliti fucking idiots che ancora inneggiano ar condottiero de noartri, tutti sanno che il principale problema della Roma ad oggi è Derossi.
    Fosse stato x me io lo avrei venduto all’epoca dell’offerta de City di Mancini.
    A quell’epoca mi iscrissi a questo sito ed allora nacque il mio nickname, come a dire: forte Derossi ma se ci pagano 30 mkn x un trentenne strapagato “ancheno”.
    A quest’ora avremmo in rosa Verratti, visto che l’anno dopo arrivò ZZ dal Pescara ed il giovane pupillo l’avrebbe seguito al volo invece di andare in Francia.
    Dopo anni di prestazioni altalenanti, rifiuti a giocare mezzala perché tocca correre, ostruzionismi ai doppi allenamenti ed a ZZ che lo faceva sgobbare, ora Daniele appare un ex giocatore, da capitan futuro è ormai ufficialmente divenuto capitan paracarro.
    Se fosse un altro avrebbe fatto la fine di Cole, fuori rosa ed invitato a trovare una sistemazione altrove.
    Però è Derossi, l’idolo della parte marcia dei nostri tifosi, nonché il giocatore più pagato della serie A.
    Pertanto resterà. A questo punto non resta che sperare in un miracolo dei nuovi preparatori atletici. Già il fatto che vengano programmati allenamenti al mattino presto è un buon inizio.
    Se recupereremo almeno in parte il Ddr di una volta le nostre chances di vincere aumenteranno sensibilmente.
    Dovesse, però, come paventato tempo fa, prendere la via della MLS farei il bagno nel Kristal millesimato. Anzi, siete tutti fin d’ora invitati al Brindisi d’addio. Offro io!!

    1. Guarda, ad oggi, nonostante le prestazioni imbarazzanti, Derossi è una delle persone del mondo del calcio che ascolto più volentieri.
      Intelligente ed insolitamente profondo x un calciatore, mai banale nelle dichiarazioni e con un’onestà intellettuale rara non solo nel mondo nel calcio, ma in generale.
      È stato per molto tempo il mio idolo incontrastato, proprio per questo da diversi anni le sue prestazioni mi lasciano sconcertato.
      Il suo calo di rendimento è stato verticale e non trova spiegazione, se non con le profonde occhiaie che segnano spesso io suo volto e che denunciano una vita non da atleta professionista.
      Gli auguro la miglior fortuna ma lo vorrei altrove.
      Prima di tutto la Roma.
      @King Schultz:

  81. ma chi cazzo è gnokkori? da quello che si è visto fino a oggi è meglio di kondogbia? quindi ha giocato europa league e champions league con siviglia e monaco?
    per prenderlo, l’inter c’ha speso 40 ml? ahaahha cioè boh 😆
    kovacic lo ha preso il real madrid, non il pizzighettone, medel è un grande giocatore.
    questi sono esempio che ho fatto perché il novello di marzio ” as roma” ritiene che nella mediana , il meglio della serie A siano de rossi e keita
    ma se volete ve ne elenco almeno 15 che allo stato attuale sono meglio di de rossi e keita

    LorySan ha detto:

    King Schultz ha detto:
    ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.
    as-roma ha detto:
    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.
    Kondongbia mezzo fenomeno?? da quello che si è visto oggi, non è piu forte di gnoukuri (che reputo un grande prospetto)…
    I mezzi fenomeni sono altri, non di certo kondongbia.
    Ci si lamenta di pjanic che è discontinuo, e lodi le gesta di kovacic, che ogni volta che vedo giocare, si, grande talento, ma discontinuo e ancora senza un ruolo ben preciso in campo… se kovacic vale 35mln, pjanic ne vale il doppio.
    Medel lo reputo un buon cc, meglio di de rossi ( che ad oggi è un ex giocatore ), ma anch’esso non è un giocatore che t fa la differenza.
    Valdifiori, jorginho, lo stesso medel, tutti giocatori discreti o buoni che non aggiungono nulla ad un valore complessivo della squadra, ma fanno bene il loro compito senza infamia e senza lode.
    KEITA E DE ROSSI, sono chi per una cosa, chi per un altra, giocatori inadatti per giocare titolari nella roma!!! keita sarebbe quello piu idoneo per caratteristiche, mentre de rossi gioca per un fatto di romanità e stipendio.
    Keita, ad oggi, è 3 volte de rossi.
    IO SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE è UN RISCHIO AFFRONTARE UN CAMPIONATO CON QUESTI DUE, ma purtroppo lo devi fare.

    1. @King Schultz:

      ATTENZIONE!!!

      Io non ho detto che gnokkouri sua più forte di kobdongbia, ma ho detto solo che in questo precampionato quest’ultimo non ha fatto vedere nulla in più del ragazzo di 18 anni…

      PUNTO.

      E 1000000, io anche de rossi non lo posso più vedere, e Keita lo reputo scostante.

      Ma elogiare ora medel a gran giocatore é una pretesa troppo grossa.

      Kovacic é un gran talento che ha fatto vedere sprazzi di genio, ma é scostante più di pjanic e ljajic.

      Se kovacic vale 35mln, pjanic quanti ne vale?

  82. Sampei ha detto:

    Kovacic per me è un fenomeno.

    L’erba del vicino é sempre la più buona :mrgreen:

    Se kovacic é un fenomeno, pjanic??

    Kovacic é un grandissimo talento e m giocatore mi piace, ma non lo scambierei mai per mire.

    1. @LorySan:

      Son diversi, sarebbe bello vederli insieme nel 4-3-1-2.

      Pjanic gioca diversamente, più di squadra, detta i tempi, Kovacic invece lo vedo bene come trequartista incursore dietro le punte, segnerebbe un botto.

      Offensivamente parlando immagina un Perrotta solo con tecnica a palate.

  83. sam5 ha detto:

    Ottimo centrale N’koulou, non fosse per il nome lo comprerei subito

    extra 🙁

    1. sam5 ha detto:

      Ottimo centrale N’koulou, non fosse per il nome lo comprerei subito

      Hai fatto bene a non usare “prenderei”.

      Hai rischiato brutto.

      1. 😆 😆 :mrgreen: @Sampei:

  84. a parte i soliti fucking idiots che ancora inneggiano ar condottiero de noartri, tutti sanno che il principale problema della Roma ad oggi è Derossi.
    Fosse stato x me io lo avrei venduto all’epoca dell’offerta de City di Mancini.
    A quell’epoca mi iscrissi a questo sito ed allora nacque il mio nickname, come a dire: forte Derossi ma se ci pagano 30 mkn x un trentenne strapagato “ancheno”.
    A quest’ora avremmo in rosa Verratti, visto che l’anno dopo arrivò ZZ dal Pescara ed il giovane pupillo l’avrebbe seguito al volo invece di andare in Francia.
    Dopo anni di prestazioni altalenanti, rifiuti a giocare mezzala perché tocca correre, ostruzionismi ai doppi allenamenti ed a ZZ che lo faceva sgobbare, ora Daniele appare un ex giocatore, da capitan futuro è ormai ufficialmente divenuto capitan paracarro.
    Se fosse un altro avrebbe fatto la fine di Cole, fuori rosa ed invitato a trovare una sistemazione altrove.
    Però è Derossi, l’idolo della parte marcia dei nostri tifosi, nonché il giocatore più pagato della serie A.
    Pertanto resterà. A questo punto non resta che sperare in un miracolo dei nuovi preparatori atletici. Già il fatto che vengano programmati allenamenti al mattino presto è un buon inizio.
    Se recupereremo almeno in parte il Ddr di una volta le nostre chances di vincere aumenteranno sensibilmente.
    Dovesse, però, come paventato tempo fa, prendere la via della MLS farei il bagno nel Kristal millesimato. Anzi, siete tutti fin d’ora invitati al Brindisi d’addio. Offro io!!

    1. @derossimaancheno: mi prenoto!

    2. @derossimaancheno: magari! capitan ceres/moneta via da roma!

  85. Ottimo centrale N’koulou, non fosse per il nome lo comprerei subito

  86. il mio pensiero è che non posso immaginare un DS che non sappia quanto serve ancora alla nostra Roma per completare un percorso di mercato a dir poco buonissimo.
    Il buon Garcia potrà anche strepitare a ragione per la mancanza di difensori a sette giorni dall’ inizio del campionato, ma se ne faccia una ragione: avrà tutto ciò che gli manca ad oggi….e probabilmente anche un qualcosa di più che nemmeno immagina.

    1. @attilio IV: P.S.: quando tutto tace,..guardatevi dal Saba !

    2. @attilio IV: a giugno ero molto scettico ed avevo paura che pallotta ci stesse prendendo per culo ma attualmente manca solo il terzino sx degli 11 titolari+ riserve di livello per la rosa x 3 competizioni 😉 da “aiuto potremmo perde nainggolan” semo passati per fortuna a “avemo preso dzeko e salah” quindi non mi lamento e asp fiducioso

      1. @neymar-is-the-best: magari mi sbaglierò,…e allora meriterò di essere preso per il culo,…ma spero di non sbagliare.

  87. Kovacic per me è un fenomeno.

    1. @Sampei:

      Ha fatto una stronzata la Juventus a non prenderlo.

      1. @Sampei: per me la juve prende menez e donsah

      2. @neymar-is-the-best:

        Io Donsah speravo sarebbe rientrato in qualche modo nella trattativa Nainggolan.

        Per avere 18-19 anni ha dimostrato una maturità incredibile, grande forza fisica ed un piede neanche così ruvido.

        Menez mi sembra un acquisto poco in linea con la loro nuova politica di ringiovanimento.

        Kovacic era perfetto lì dietro Dybala e Morata.

  88. Il fatto che siamo arrivato a 6 giorni dall’inizio del campionato senza aver preso nessun centrale di riserva mi fa pensare che stiamo cercando nomi di un certo livello. Avrebbe senso comprare Paletta o Jesus con cosi’ tanto ritardo? Sarebbe da picchiare Sabatini se si presenta con Paletta il 31 agosto

    1. @AsRomaUK:

      Per me stanno solo facendo i calcoli in base alla lista con gli 8 di vivaio nazionale da presentare, aspettano per vedere chi esce e chi deve entrare

      1. @sebastian: E allora giustificherei Garcia qualora se la prendesse con Sabatini. Non puoi vendere Mapou, giocare con 2 difensori affidabili a Verona e poi prendere una pippa qualunque

  89. Un giocatore che fa tutta la preparazione e non salta mezza amichevole per me è pronto, ovviamente sto parlando di Castan.

    In termini di esplosività puo’ ancora migliorare un po’ ma questo non significa che improvvisamente diventerà veloce.

    Molti prendono a pretesto il cavernoma per giustificare il fatto che il brasiliano non tornerà mai più come prima. La mancanza di passo la attribuiscono al tumore quando in realtà è dovuta al fatto che lui di base è sempre stato lento.

    1. @Sampei: troppo ha fatto castan…secondo me toccherebbe lasciarlo in pace e giudicarlo in base al campo e non alla malatia che ha avuto 😉 la superata, si sta allenado e giocando…per me adesso è un atleta e puo giocare se l allenatore lo ritiene pronto 😉

      1. @neymar-is-the-best:

        Il punto è un altro.

        Molte persone vedono Castan ora e pensano che stia recuperando dalla malattia, quando la realtà è che è sempre stato lento.

        Castan è sempre stato questo, leggermente più esplosivo ma neanche troppo.

  90. Buongiorno a tutti voi.
    Per prima cosa un caro saluto e un abbraccio giallorosso a Salsidu, che con le sue parole mi ha quasi commosso….non le merito.
    Come mi capita sempre più spesso, mi pare di notare delle acredini, per me non assolutamente comprensibili, che continuano a perpetuarsi nel sito tra utenti che , pur romanisti provati, non pensandola allo stesso modo, non lesinano epiteti tra di loro……e di questo me ne dispiace.
    Prevenendo chiunque avrà la bontà di affermarmi che “se non ti sta bene così, perchè non te ne vai?”, mi piace dire che la democrazia avrà anche il suo sale, ma questo, laddove non viene usato con parsimonia, ha la caratteristica di dare un gusto amaro a tutte le pietanze,…se usato in eccesso.
    Abbracci giallorossi.

    1. @attilio IV: ciao attilio 😉 si condivido il tuo pensiero a volte nel forum non sappiamo rispettare l opinione altrui e cadiamo in attacchi futili tra di noi 😉

      1. @neymar-is-the-best: ciao Neymar,
        Per carità,la dialettica e il confronto nella maggior parte dei casi sono beni preziosi …basta saperli usare “cum grano salis”….e soprattutto sempre con il rispetto per chi non la pensa al nostro stesso modo.

  91. King Schultz ha detto:

    ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.
    as-roma ha detto:
    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.

    Kondongbia mezzo fenomeno?? da quello che si è visto oggi, non è piu forte di gnoukuri (che reputo un grande prospetto)…

    I mezzi fenomeni sono altri, non di certo kondongbia.

    Ci si lamenta di pjanic che è discontinuo, e lodi le gesta di kovacic, che ogni volta che vedo giocare, si, grande talento, ma discontinuo e ancora senza un ruolo ben preciso in campo… se kovacic vale 35mln, pjanic ne vale il doppio.

    Medel lo reputo un buon cc, meglio di de rossi ( che ad oggi è un ex giocatore ), ma anch’esso non è un giocatore che t fa la differenza.

    Valdifiori, jorginho, lo stesso medel, tutti giocatori discreti o buoni che non aggiungono nulla ad un valore complessivo della squadra, ma fanno bene il loro compito senza infamia e senza lode.

    KEITA E DE ROSSI, sono chi per una cosa, chi per un altra, giocatori inadatti per giocare titolari nella roma!!! keita sarebbe quello piu idoneo per caratteristiche, mentre de rossi gioca per un fatto di romanità e stipendio.

    Keita, ad oggi, è 3 volte de rossi.

    IO SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE è UN RISCHIO AFFRONTARE UN CAMPIONATO CON QUESTI DUE, ma purtroppo lo devi fare.

  92. aleste85 ha detto:

    Keita puo’ dare tanta sicurezza come riserva . Con la sua esperienza è in grado di giocare in qualsiasi posizione. Ma, ad eccezione di qualche partita, non può essere il nostro titolare. Serve altro di un giocatore bollito per vincere.

    Perfettamente d’ accordo ma il titolare non puo’ essere l’ altro bollito di De Rossi, quindi toccherebbe comprare un centrocampista davanti la difesa bono. Ma siccome stiamo rivoluzionando mezza squadra alla fine non arrivera’ nessuno in quel ruolo e sara’ il nostro punto debole!

    1. @Er Catalano: mah forse il punto meno forte ma ddr e keita non so 2 pippe al sugo 🙄 khedira, dejong, medel e valdifiori non me parono giocatori di continuita 🙄

      1. @neymar-is-the-best: io vedo ad oggi, i giocatori che hai citato te, forse meno jorginho ( pippa al sugo ) tutti piu forti di de rossi…

        ne kaita ne de rossi sono giocatori che reggono le due barra tre partite alla settimana.

  93. Comunque parlando seriamente:

    vi segnalo lemina, centrocampista classe 93 del marsiglia, per me è fortissimo, è da un pò che lo seguo. Sa fare tutto, ha forza fisica, tecnica, sa impostare, sa giocare filtranti negli ultimi 30 metri, sa inserirsi, ha colpo di testa e tiro. Visto che qui tutti hanno conoscenze, qualcuno dica a sabatini che lo voglio alla roma e che lo blocchi subito per l’anno prossimo

  94. SULLA QUESTIONE DIFENSORE CENTRALE SONO UN PO DISCORDANTE CON VOI:

    Con l’ormai certo arrivo di antonio rudiger in prestito con diritto di riscatto, io vedrei con poco senso l’acquisto di zouma, poiche, si, è un talento, ma la roma ha bisogno di una certezza, ha bisogno di uno che sai cosa ti puo dare, proprio come gente alla benatia, hummels, garay ecc…

    Di giovane hai rudiger, e io se ho la possibilità di spendere 25-30-35mln per un difensore, vado su una certezza conclamata a livello europeo e non.

    1. @LorySan: zouma è una promessa come hai detto tu….penso che 35 mln non li spenderemo mai…massimo 18 😉

    2. @LorySan:

      non verrà un profilo importante….ragiona…..ce lo vedi un 93 nel giro della nazionale maggiore tedesca che nell’anno dell’europeo viene a fare il 4° nella roma?

      1. @sebastian: infatti è una cosa che non avverrà mai… di piu ricordiamoci che qui si parla di un profilo importante, un colpo in canna, e io non fatico a pensare che questo profilo potrebbe prendere facilmente il posto di castan…

  95. l’inter ha venduto Kovacic per 35 milioni al Real
    ma non era solo la roma a vendere i PILASTRI della squadra?

    1. @Gianfrusaglia: oh qsti indonesiani nn c’hanno na lira. devono finanziarsi il mercato. xcarità hanno fatto una plusvalenza, ma a livello gestionale cn quei dirigenti scarsi ke si ritrovano stanno combinando un casino.
      hanno 200 doppioni in rosa ed ora a 1 settimana dll’inizio dl campionato, si sno accorti ke gli manca il regista..

  96. Le mie fonti hanno detto che la Roma ufficializzerà tutti gli ultimi colpi entro il 31 agosto

    Sarebbe stata poi fatta un offerta da 10 milioni per il prestito più 22 milioni di riscatto obbligatorio per paletta, che scatterà non appena il giocatore si sarà sistemato i capelli in maniera decente.
    Il Milan però avrebbe rifiutato chiedendone 5….La forbice è di 27 milioni ma dà trigoria sono certi di colmarla

    1. @sebastian:

      anche se vorrebbero che la forbice rimanga…servirebbe per i capelli di paletta

    2. @sebastian:

      non ho capito se i 5 milioni sono per la forbice da usare sui capelli di Paletta 🙄

      1. @Gianfrusaglia:

        no è la richiesta del milan per paletta, non era chiaro? 😡

        guarda che non vi dico più niente

      2. @sebastian: 😆

      3. @sebastian:

        ecco..se c’erano ancora dubbi che tu fossi marianella 😆

  97. Qualche giorno fa qualche pseudoesperto di calciomercato affermava che il Chelsea avrebbe aperto alla possibilità di un prestito secco di Zouma alla Roma e Sabatini avrebbe rifiutato convinto di volerlo acquistare. Ecco oltre ad avere i contorni della cazzata, credo che si possa e debba spingere proprio su questo. Se riuscissimo a prenderlo, ovviamente in prestito, prima che torni Stootman si potrebbe farlo giocare davanti la difesa al posto di De rossi e Keita, per poi farlo tornare nella rotazione dei difensori a tempo pieno una volta tornato l’olandese.

    1. @A.C.Zago: se il chelsea prende lo stopper stones. zouma arriva sicuro. naturalmente in prestito.

  98. Rudiger dovrebbe saltare le prime 2 gare e rientrare dopo la sosta dlle nazionali. Certo nn posso pensare ke Gyomber (sempre infortunato e scadente) sarà il 4centrale e nn pretendo neanke ke la società si sveni xun pankinaro. Serve la riserva di Castàn.
    Un mancino o ambidestro ke possa dire la sua.

  99. Purtroppo ad una settimana dall’inizio del campionato bbiano la squadra lontana dall’essere completa. Purtroppo saba è ricaduto nel suo solito errore. Ci mancano praticamente i due terzini titolari ed i due centrali di riserva

  100. Keita puo’ dare tanta sicurezza come riserva . Con la sua esperienza è in grado di giocare in qualsiasi posizione. Ma, ad eccezione di qualche partita, non può essere il nostro titolare. Serve altro di un giocatore bollito per vincere.

  101. Kurzawa kurzawa kurzawa… Per avere un undici formidabile. Poi come centrali mi va bene anche Rudiger ed herteaux

  102. Chi si aspetta un altro centrale da 15 milioni , secondo me, non ha molto contatto con la realtà.

    1. @Gillu: Dici che 15 so pochi? Sono d’accordo con te anche io lo prenderei da un trentello 😉 😆

      1. @as-roma:

        Compri un centrale da 30 (chi?), esempio. Chi sono i titolari?

  103. King Schultz ha detto:

    @neymar-is-the-best: ma che cazzo c’entra che ha vinto tutto col barcellona? ma sei ritardato anche te o fai finta di non capire? AD OGGI, dieci anni fa keita era il più forte, 5-6 lo era de rossi, MA OGGI NO. se giochi tutta la stagione con almeno uno tra keita e de rossi sempre in campo, NON LO VINCI LO SCUDETTO

    ma guarda il problema dell anno scorso secondo me è stata la mancanza di strootman con pjanic e nainggolan spremuti troppo….se garcia inserisce bene paredes o/e ucan non ci sarebbero problemi….derossi non vale 6 mln annui ma non è manco padoin e keita a me piace nonostante l età

    1. @neymar-is-the-best: la coppia keita- de rossi, presa singolarmente, in campionato si piazza 5°-6°. se vinciamo lo scudetto, con uno dei due SEMPRe in campo, vi pago una cena in un ristorante a 80mila stelle michelin

      1. @King Schultz: con verratti al posto di quei 2 saremmo uno squadrone ma non la vedo cosi nera con ddr e keita

      2. @neymar-is-the-best: infatti se arriviamo secondi non è poi cosi nera, ma il fatto è che non hai vinto lo scudetto
        con verratti, o con un simil giocatore, giovane ed in gradi ti farti tutta la stagione a ritmi alti, la cosa cambierebbe e di tanto
        il giorno in cui garcia preferirà metter paredes o ucan invece che de rossi e keita, io divento gay

    2. @neymar-is-the-best:

      King più che altro si riferisce al livello di rendimento che possono offrire allo stato attuale.

      Prendi il De Rossi della scorsa stagione e un mediano qualsiasi in serie A, qual è la differenza? nessuna. Anzi, per quello che abbiamo visto un mediano qualsiasi farebbe molti meno danni di De Rossi e atleticamente sarebbe superiore. E De Rossi è il giocatore più pagato della Serie A…tanto per ricordare.

      De Rossi è diventato un giocatore normale e sta pure scivolando in basso oltre questo livello. E’ tenuto a galla solo dal carisma che ha…ma per il resto se fai cambio con un mediano qualsiasi non c è differenza. Anzi, forse migliori anche!

  104. Articolo nuovo!!!!
    Via tutti da qui, presto!

    1. finche questo lo lasciano in alto arriviamo a 2.000 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  105. 35 milioni per Zouma sono una follia non giustificata. Bravo, giovane, duttile e tutto quello che volete ma con quei soldi ti copri in più ruoli o ne compri uno di un livello altissimo. Spero non sia vera questa presunta offerta.

    Con quei soldi mi prendo Tielemans e lo piazzo davanti alla difesa.

    1. Tommy Praet com’e’?

      1. @pevek80:

        Praet è forte! è una sorta di Pjanic però più agile e deciso negli interventi in fase di non possesso.

        Dicono si possa prendere con 10/15 milioni. A queste cifre sarebbe da prendere….

    2. @Tommy91 AsRoMa:
      Quello che potrebbe essere successo, è che la Roma abbia chiesto informazioni ed il Chelsea abbia sparato alto. Qualche giorno fa si diceva che il Chelsea avesse aperto solo alla possibilità di prestito secco una volta preso Stones. Per Zouma ci saranno stati sicuramente contatti, ma la Roma quella cifra non l’ha certo offerta. Stava già a Fiumicino 😉

      1. @A.C.Zago:

        Ma infatti.

        Con 35 milioni forse ne compri 2 di Zouma! e non sarebbe neanche titolare da noi..

  106. ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.

    as-roma ha detto:

    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.

    1. @King Schultz: 😯 😯 😯 😯 😯 😯 medel?????jorginho????valdifiori???? 😯 😯 😯 a me derossi sta sul cazzo perche strapagato ma piu scarso de loro? keita ha vinto tutto e dire che piu scarso di quelli citati nella piazza che si osanna un 40enne a fine cariera è una bestemmia

      1. @neymar-is-the-best: ma che cazzo c’entra che ha vinto tutto col barcellona? ma sei ritardato anche te o fai finta di non capire? AD OGGI, dieci anni fa keita era il più forte, 5-6 lo era de rossi, MA OGGI NO. se giochi tutta la stagione con almeno uno tra keita e de rossi sempre in campo, NON LO VINCI LO SCUDETTO

      2. @King Schultz: Ma è scritto sul regolamento di serie A o non lo vinci perche a te non danno sicurezza??
        😆 😆 😆
        p.s. Se è scritto sul regolamento di serie A fai un fischio a Sabatini che sta lavorando inutilemente. Tanto anche se arrivi primo non te lo assegnano lo scudetto :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

    2. @King Schultz:
      kondogbia mezzo fenomeno.
      medel il miglior giocatore del cile.
      VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI.
      .
      .
      .
      Che Degrado.
      Superfluo risponderti.

      😆 😆 😆

      1. @as-roma: che offesona, detta da uno che si fa le pippe mentali credendosi il nuovo di marzio ahaha almeno se devi sparare cazzate fallo bene, tra ibrahimovic e marcos hai dato il peggio di te stesso

      2. King Schultz ha detto:

        @as-roma: che offesona, detta da uno che si fa le pippe mentali credendosi il nuovo di marzio

        😆 😆 😆 Mad. 😆 😆 😆

  107. A breve ci dovrebbe essere anche la notizia di questo benedetto sponsor sulla maglia che porta Tanti altri soldi.
    Mi avevano detto che la Roma quest anno non avrebbe iniziato senza… E invece al 16 Agosto ancora tutto tace.

  108. King Schultz ha detto:

    @King Schultz: poi magari torna strootman e li relega tutti e due in panchina, allora si che inizieremmo a ragione

    Ti sei risposto da solo, sarà esattamente così

    1. @Jedvaj: Io non sottovaluterei Ucan. E’ un ottimo giocatore.

      1. @as-roma: il primo a sottovalutarlo è garcia 🙄

  109. Concordo. Se Castan è a posto con l’arrivo di Rudiger la principale qualità del quarto centrale deve essere quella di essere pronto da subito e già rodato nel nostro campionato, visto che rischia di essere impiegato solo ad inizio stagione, dato che il tedesco rientrerà solo a settembre.
    Per il resto farà tanta panca e qualche partita, sopratutto in coppa Italia.
    Mi vanno quindi benissimo Gyomber, Jesus, Paletta, Zapata, etc.. Anche se sarebbe meglio uno proveniente dal vivaio italiano.

    pevek80 ha detto:

    Ma Rudiger e Paletta non andrebbero bene?

    Sampei ha detto:

    @pevek80:
    Da quarto va bene pure Spolli secondo me.

  110. il mio sogno è verratti 😛 😛 😛 😛

  111. as-roma ha detto:

    Rudiger è rotto fino ad ottobre non torna.

    Ancora co ‘sta storia? Rudiger l’anno scorso è stato fuori per un virus e a Luglio ha fatto un operazione in artroscopia di pulizia al ginocchio. La prima settimana di Settembre può giocare. Queste sono le notizie ufficiali, poi se tu hai altre notizie non lo so.

    1. @A.C.Zago: deve fare una preparazione di almeno 2/3 settimane iniziando da settembre. Diciamo che mi sono espresso male, sarà operativo da ottobre.

  112. magari dico io una stronzata, ma se si possono spendere 30ml tutti in una botta, sola, vado a prendermi un mediano che rimpiazzi keita e de rossi. considerando manolas che è una certezza e castan si sta riprendendo ( gran partitone col siviglia)

    1. @King Schultz: Si hai detto una stronzata, perche a quel punto non rinnovavi a Keita,
      La roma ha grandi problemi in difesa non a centrocampo, possono non piacerti quanto ti pare (pure a me non piacciono molto) ma tutte le squadre di serie A si sognano due mediani come Keita e De Rossi, in piu se quei due vecchi e logori dovessero non farcela piu ci sarebbe anche un grande giovane come Ucan per sostituirli, quindi prenderne un altro sarebbe superfluo.
      Serve a tutti i costi un 3° centrale “titolare” per stare tranquilli tutta la stagione.

      1. @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
        de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
        tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…

      2. @King Schultz: poi magari torna strootman e li relega tutti e due in panchina, allora si che inizieremmo a ragione

      3. King Schultz ha detto:

        @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
        de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
        tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…

        Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
        kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.

        p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.
        😉

    2. @King Schultz:

      a me andrebbe bene anche Rigoni del Palermo, vedi te….

    3. Ti prendi Mascherano e risolvi il doppio problema. 😆 😆

  113. Rudiger è rotto fino ad ottobre non torna.

  114. Raga, riguardando la rosa del 2000-01 alcuni nomi fanno pietà, rinaldi, de vezze, poggi, lupatelli… Oggi siamo decisamente superiori

  115. l’anno scorso stavamo con manolas, mapuo, astori + somma e spolli
    non ci distaccheremo troppo da questa formula.
    poi, rudiger viene a roma a fare il quarto?!!?!?
    o è ambizioso come la merda, ed allora li’ è possibile, o viene per alternarsi con castan
    per chi abbiamo offerto 32ml?

    as-roma ha detto:

    @King Schultz: non scherziamo, il calcio è cambiato rispetto a 15 anni fa, adesso 3 difensori titolari + 1 giovane ma forte sono d’obbligo
    Rudiger fara il 4°.
    Io per il terzo mi aspetto un gran colpo, la roma ha messo sul piatto 32 mln di euro ma non sono di certo per Zouma, non verrebbe neanche dal chelsea… I giornalisti sono completamente fuori strada.

    1. @King Schultz: a me risultavano 27 per marquinhos ma l’offerta è stata rigettata

      1. @Jedvaj: io spero che sia come dite voi e che spenda 30ml per un difensore, ma ne sarei molto sorpreso se si presentasse con gente tipo hummels o garay..
        sabatini che spende cosi tanto per un difensore vuol dire che è completamento stralunato 😆

      2. @Jedvaj:

      3. @Jedvaj: A me risulta che gli abbiamo offerto i 31 che ci avevano dato, il problema è il contratto del giocatore.

      4. @as-roma: considerando che 3 erano andati al corinthians potrebbe essere ch parliamo della stessa cosa, cmq se offriamo 25-30 per qualcuno dubito che ci ridurremo con gyomber alla fine…

      5. @Jedvaj: @Jedvaj: Il Psg ce ne ha dati 31,4, poi noi abbiamo dovuto dare 2,7 al Corinthians, non c entra nulla il psg con il corinthians

    2. @King Schultz:

      per Loria, e 8 milioni di ingaggio, ma lui preferisce prendere gli 80 euro di Renzi al Borgocrema…

      1. comunque ridendo e scherzando, loria ha fatto paro paro gli stesso gol in serie A di ibarbo 😆 😆
        prendiamo lui come ala.
        seriamente, io con la nostra maglia addosso non ricordo neanche una partita di loria tanto fu insignificante 🙄

        Gianfrusaglia ha detto:

        @King Schultz:
        per Loria, e 8 milioni di ingaggio, ma lui preferisce prendere gli 80 euro di Renzi al Borgocrema…

        @Gianfrusaglia:

  116. pevek80 ha detto:

    no ma parlo di centrali king.Pero’ giocavamo con la difesa a 3 quindi le due riserve di difesa erano Mangone e Zebina.

    I titolari erano zebina, zago e samuel, la panchina aldair, gurenko, Rinaldi e mangone, certo, in 3 non ne facevano uno bono, ma vabbè… C’erano anche Bovo e Ferronetti tra i giovani interessanti

  117. Ma voi avete mai visto un capitano in galera che poi rescinde e poi ritorna? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  118. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Si,capisco cosa vuoi dire.
    Tipo “Prendiamo Benzema nel caso in cui dovesse infortunarsi Dzeko”
    Però dai,a parte le battute,per me la società si sta sforzando.

    Sembra il celebre sketch di Brignano con la mamma che ogni domenica faceva le lasagne “non sia mai viene qualcuno”.

  119. 22.07.1927 ha detto:

    @pevek80:
    no dai più di 2 3, il mio discorso sarà pure impopolare e si dirà che faccio i soliti discorsi da romanista piagnone ma non m’importa
    nell’ultimo campionato, secondo me, oltre al crollo fisico c’è stato quello psicologico. Fino allo scontro diretto abbiamo creduto di poter rispondere alla juve colpo su colpo, eravamo in scia poi c’è stato juve roma.
    Le dinamiche surreali di quella partita le abbiamo viste tutte, la roma all’inizio ha tenuto botta a un possibile contraccolpo, ha vinto qualche altra partita senza convincere poi complice il calo fisico e il colpo di grazia di monaco per me ha ceduto di botto a tutto la tgensione accumulata a livello mentale
    perchè la roma ha accumulato tutta questa tensione? perchè sapeva che per vincere contro la juve e i suoi favori doveva fare un campionato mostruoso, per misurarsi con la juve, anche mentalmente devi portare il cuore oltre l’ostacolo, entrare nell’ottica di un impresa titanica e questo a livello mentale lo sconti non c’è nulla da fare
    magari non ne rubano tantissime ma rubano quelli nei momenti decisivi del campionato, ricordate il derby col torino?, stavano perdendo o pareggiando, ora non ricordo, se la juve non avesse vinto la roma per la prima volta dopo lo scontro diretto sarebbe stata scalzata dalla roma, sarebbe stato un segnale importante, anche a livello mentale avrebbe dato alla roma un iniezione importante di fiducia ed energie nervose e infatti per impedire ciò vidal fa un fallo negli ultimi minuti non ravvisato dall’arbitro e pirlo mette a segno il gol del 2 1
    sono parole, ipotesi, discorsi del se, i fatti dicono che la roma ha concluso a – 17 e ci sto, a livello mentale più che tecnico non abbiamo un 1/4 della personalità della juve, però la juve sa che nei momenti topici e di difficoltà può contare sul supporto dell’arbitro, anche inconsciamente aiuta tantissimo, ripeto, la juve ha vinto anche per molti altri meriti ma concorreere con la juve vuol dire partire con l’handicap, negarlo è da stupidi

    concordo pienamente…..altro che piagnoni, questa è la realtà….hanno sempre rubato, prima e dopo calciopoli e continuano a farlo…

  120. manolas
    castan
    rudiger

    capradossi

    de rossi, eventualmente

    secondo me sarà questa la nostra difesa

    1. @King Schultz: non scherziamo, il calcio è cambiato rispetto a 15 anni fa, adesso 3 difensori titolari + 1 giovane ma forte sono d’obbligo
      Rudiger fara il 4°.
      Io per il terzo mi aspetto un gran colpo, la roma ha messo sul piatto 32 mln di euro ma non sono di certo per Zouma, non verrebbe neanche dal chelsea… I giornalisti sono completamente fuori strada.

      1. @as-roma:
        Abbiamo preso Dzeko in prestito a 15 milioni e offriamo 35 milioni per un difensore? Dai è ovvio che sia una cazzata. Con molto meno ci prenderesti Garay realmente. La Roma cerca di essere sui giocatori forti, ma quei soldi non li spende. Che fa un prestito a 8 milioni con diritto di riscatto a 27? :mrgreen:

  121. Fonte mirror : la roma avrebbe offerto 35 milioni per zouma,a parte il fatto che sabatini quei soldi non te li spenderebbe nemmeno per lacazzette

  122. Forse mi hai frainteso.
    Quello che intendevo è che se dovesse arrivare un altro centrale di grande livello, tipo Zouma, è perché il quarto rischia di farlo Castan che in tale ipotesi sarebbe considerato un giocatore Al quale va lasciato del tempo per recuperare.
    Quindi spero che arrivi un quarto centrale di poche pretese, perché starebbe a significare che le valutazioni sul recupero di Leo sono rassicuranti.
    Evidenzio infatti che il quarto centrale è destinato a scaldare la panchina, come Spolli nell’ultimo girone di ritorno, mentre all’andata manco ce lo avevamo.
    Per cui ripeto: se arriva Gyomber sono contento, perché vuol dire che Castan ispira fiducia e con lui Rodiger e Manolas si considera sistemato il reparto. Il quarto è solo uno scrupolo per l’eventualità di infortuni/squalifiche concomitanti, ovvero x far rifiatare gli altri in competizioni minori come la coppa Italia.
    Sampei ha detto:

    derossimaancheno ha detto:

    Se invece il quarto centrale sarà uno di livello maggiore (tipo Zouma o Verrtohngen, per citare nomi Accostati alla Roma di recente) allora vorrà dire che permane incertezza sul pieno recupero in tempi brevi del grande Leo Castan.

    Rallenta un attimo però.
    Con Manolas-Castan-Rudiger non puoi parlare di Zouma o Vertonghen come “quarti” centrali.
    Ricordati chi siamo.

    1. Ma Rudiger e Paletta non andrebbero bene?

      1. @pevek80:

        Da quarto va bene pure Spolli secondo me.

  123. Ma l’anno dello scudetto il quarto non era Mangone? E qui si chiedono 4 centrali della madonna quando pure al Barca il quarto e’ Bartra ed al real Nacho ❓ ❓ ❓

    1. @pevek80: zebina, samuel, aldair, zago e forse ne dimentico uno

      1. Rinaldi 😆 😆 😆

    2. @pevek80: cafu, zago, aldair, samuel, candela,mangone, zebina, rinaldi

      1. no ma parlo di centrali king.Pero’ giocavamo con la difesa a 3 quindi le due riserve di difesa erano Mangone e Zebina.

  124. Cmq vorrei ricordare a molti ke Rudiger può giocare anke sulla fascia, x qsto un altro terzino dx nn arriverà (anke xkè hai già 3 soluzioni).
    Logica vuole il 4centrale sia 1 ke venga dal nostro campionato.
    Certo se poi Saba porta un profilo forte sno ancora + contento.
    Io farei un pensiero a Bovo (vivaio nostro tra l’altro).

  125. Aggiornate regà . Sono due giorni non è possibile

  126. SCIOPERO DEI COMMENTI
    Fino a che non verrà messo un articolo nuovo in cima, non si riesce più a scrivere!

  127. La Roma non poteva permettersi di tenere due giocatori dal valore combinato di 45 mln per fare la panchina. L’anno prossimo,non li avremmo venduti nemmeno per la metà. Romagnoli è acerbo e lo abbiamo visto. Nelle gerarchie di Garcia,Yanga-Mbiwa veniva prima di Alessio. E ha anche ragione a mio avviso.
    Ci vuole un briciolo di buon senso.
    La Roma deve lottare per lo scudetto. Lo stiamo chiedendo a gran voce dal Cretaceo,però alcuni vorrebbero tenersi in rosa giocatori non pronti. Bene,però poi non vi lamentate se lo scudetto resta a Torino…
    servono giocatori pronti. Che poi possono essere anche giovani. Ma Romagnoli non era pronto. Bertolacci era un buon rincalzo che io avrei tenuto. Ma lui ha ambizioni che superano di gran lunga le sue qualità tecniche a quanto pare. Vuole fare il titolare.
    Per cui,non vedo cosa si vuole rimproverare alla società.
    Quest’anno se non si vincerà,la colpa non sarà ne di Pallotta ne di Sabatini.

    1. @Thiago94: se non altro, dopo non aver venduto destro per 25ml l’anno scorso, ha imparato la lezione !

      1. @King Schultz: se non vinciamo quest’anno sarà perché abbiamo keita e de rossi in un ruolo chiave… a gennaio/febbraio già saran morti..

    2. @Thiago94:

      Non si tratta nemmeno di essere “pronti o non pronti”.

      Si tratta di vendere giocatori, seppur buoni e di prosettive, con prezzi fuori mercato, perchè così è andata.

      Per il giusto prezzo è giusto che una società come la Roma venda e poi ricompri e così via all’infinito.

      Non avremo mai nessuno come Messi e Ronaldo per cui potrà valere un discorso del tipo ” no lui non si può vendere neanche per 200, perchè è lui”

  128. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Concordo Sampei. Però penso che il quarto non sarà uno sconosciuto qualsiasi. Tipo Gyomber.
    Sono piuttosto sicuro che Garcia voglia avere 2 ricambi veri. E non un ricambio e uno per far numero.

    Va benissimo, come quarto, un profilo alla Burdisso, così quando Rudi sarà pronto lo metti in panca senza problemi.

    Che il prescelto sia Gyomber, come dici anche tu, ci credo poco.

    1. @Sampei: Si difatti l’ho nominato appositamente.
      Nemmeno io credo sarà il quarto. Cioè,tra Vertonghen e Gyomber ci sarà pure una via di mezzo.

    2. @Sampei:

      Chiaramente mi faceva sorridere leggere di ipotesi come Zouma o Vertonghen “quarti” come paracaduti nel caso Castan si infortuni.

      Alla faccia dell’assicurazione.

      Sarebbe come prendere Pedro per la panchina perchè non ti fidi di Salah…

      1. @Sampei: Si,capisco cosa vuoi dire.
        Tipo “Prendiamo Benzema nel caso in cui dovesse infortunarsi Dzeko” 😆
        Però dai,a parte le battute,per me la società si sta sforzando.

  129. Secondo me arriveranno 2 centrali di buono/ottimo livello e non uno solo. Spenderemo massimo 10 mln ciascuno. Uno potrebbe essere Rudiger. L’altro,chiedete a Sabatini 🙂
    Penso prenderemo un destrorso e un mancino.
    Il fatto che negli altri reparti ci sia abbondanza,mi fa pensare che anche in difesa si voglia avere la medesima.
    Acquisteremo anche un paio di terzini e Les jeux sont faits. Uno sarà Digne.

  130. tralasciando per un attimo la roma ho una domanda da farvi……
    come ha fatto la juve a tornare a rubare dopo calciopoli?come ha fatto a tornare a riprendersi il potere e l’influenza sugli arbitri che aveva con moggi prima di calciopoli?

    premetto che chi mi dirà che la juve non ha più rubato dopo calciopoli, non ha guardato gli ultimi campionati a mio avviso….

    1. Purtroppo causa livello campionato e avversari gli basta rubare 2/3 partite l’anno nel momento giusto.

      1. @pevek80:

        no dai più di 2 3, il mio discorso sarà pure impopolare e si dirà che faccio i soliti discorsi da romanista piagnone ma non m’importa

        nell’ultimo campionato, secondo me, oltre al crollo fisico c’è stato quello psicologico. Fino allo scontro diretto abbiamo creduto di poter rispondere alla juve colpo su colpo, eravamo in scia poi c’è stato juve roma.

        Le dinamiche surreali di quella partita le abbiamo viste tutte, la roma all’inizio ha tenuto botta a un possibile contraccolpo, ha vinto qualche altra partita senza convincere poi complice il calo fisico e il colpo di grazia di monaco per me ha ceduto di botto a tutto la tgensione accumulata a livello mentale

        perchè la roma ha accumulato tutta questa tensione? perchè sapeva che per vincere contro la juve e i suoi favori doveva fare un campionato mostruoso, per misurarsi con la juve, anche mentalmente devi portare il cuore oltre l’ostacolo, entrare nell’ottica di un impresa titanica e questo a livello mentale lo sconti non c’è nulla da fare

        magari non ne rubano tantissime ma rubano quelli nei momenti decisivi del campionato, ricordate il derby col torino?, stavano perdendo o pareggiando, ora non ricordo, se la juve non avesse vinto la roma per la prima volta dopo lo scontro diretto sarebbe stata scalzata dalla roma, sarebbe stato un segnale importante, anche a livello mentale avrebbe dato alla roma un iniezione importante di fiducia ed energie nervose e infatti per impedire ciò vidal fa un fallo negli ultimi minuti non ravvisato dall’arbitro e pirlo mette a segno il gol del 2 1

        sono parole, ipotesi, discorsi del se, i fatti dicono che la roma ha concluso a – 17 e ci sto, a livello mentale più che tecnico non abbiamo un 1/4 della personalità della juve, però la juve sa che nei momenti topici e di difficoltà può contare sul supporto dell’arbitro, anche inconsciamente aiuta tantissimo, ripeto, la juve ha vinto anche per molti altri meriti ma concorreere con la juve vuol dire partire con l’handicap, negarlo è da stupidi

    2. @dennisb.:

      Te dice niente la Fiat e suoi agganci politici? 😉

    3. @dennisb.: Beh ma voi dovete considerare anche il bacino d’utenza bianconero…
      normale che abbiano una certa forza-peso.

  131. ai matti che nonhanno letto gli ultimi 800 messaggi… tranquilli..l ecco un riassunto

    “6-0 siamo da gembionz”

    “4 gol in due minuti che pippe”

    “rudiger è rotto oddioh

    “rusiger è nazionale tedesco, sognavo di avere un tedesco nella roma da quando stavo nella culla”

    “è uscita la notizia di X… a me piace/faschifo”

    “florenzi terzino è una sega”

    “io penso che secondo me dovremmo fare sta cosa. io prenderei mascherano, eriksen e fabregas e farei [nessuno continua a leggere]”

    “io vado allo stadio, nun me toccate totti, aò che occasionali”

    “totti, ddr e de sanctis bolliti”

    “ciao, ho 5 anni ma scrivo come una quarantenne. saluto ave il mejo di tutti, peter, pietro, pietra, e sassa”

    più o meno basta

    1. pietro pietra e sassa e mi sono cappottato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  132. derossimaancheno ha detto:

    Se invece il quarto centrale sarà uno di livello maggiore (tipo Zouma o Verrtohngen, per citare nomi Accostati alla Roma di recente) allora vorrà dire che permane incertezza sul pieno recupero in tempi brevi del grande Leo Castan.

    Rallenta un attimo però.

    Con Manolas-Castan-Rudiger non puoi parlare di Zouma o Vertonghen come “quarti” centrali.

    Ricordati chi siamo.

    1. @Sampei: Concordo Sampei. Però penso che il quarto non sarà uno sconosciuto qualsiasi. Tipo Gyomber.
      Sono piuttosto sicuro che Garcia voglia avere 2 ricambi veri. E non un ricambio e uno per far numero.

  133. E poi diciamo che i nostri giornalisti sparano cazzate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rimbalza dall’Inghilterra l’indiscrezione di una offerta monstre della Roma per il centrale del Chelsea, Kurt Zouma. I giallorossi, stando a quanto si apprende, avrebbero presentato un’offerta di 25 milioni di sterline, poco più di 35 milioni di euro, il trasferimento prevederebbe l’iniziale prestito del centrale alla corte di Rudi Garcia, che considera Zouma la sua prima scelta.

    (mirror.co.uk)

    1. @pevek80:

      con 35 milioni ti fiondi su Garay e forse lo porti a casa, sennò Benatia… MonteZouma a quelle cifre resterà al Chelsea…

    2. @pevek80: non mi sembra una cazzata, mi pare più una travisazione delle cose per fare scena, avrebbe senso un offerta da 2 per il prestito con diritto a 33? Secondo me si, mica lo prendiamo per valorizzarglielo e basta, se diventa un fenomeno lo riscattiamo, ma a cifre folli perché loro vorrebbero tenerlo, è esattamente quello che dice l’articolo, mettendo troppa enfasi sulla cifra del riscatto

      1. @Jedvaj:
        Diritto a 33? Ti dai la zappa sui piedi, chi è sto Zoumà per valere cosi tanto, e poi se lo vallorizzi devi vendere mezza squadra per acquistarlo? Savbatini acquista a 5 e rivende a 35, non il contrario e non dimentichiamo che l’anno prossimo abbiamo già una 40’di milioni di riscatti….

  134. Jedvaj ha detto:

    @Il_Cannibale: romagnoli tra l’altro laziale de Anzio, praticamente un tunisino e piangono ancora…

    Oh, quando si tratta di dover sparare a zero su questa proprietà pare che ci si attacchi proprio a qualsiasi puttanata circostanziale.

    IL MIO PRESIDENTE E’ FRANCO SENSI
    LA DIECI NUN SE TOCCA, SABATINI SE FACESSE L’AFFARI SUA
    VOJO UNDICI DIBBARTOLOMEI

    Che palle.

  135. Buongiorno lupacchiotti stiamo mettendo su una gran bella squadra. Riguardo a bertolacci e romagnoli, quest’anno sarebbero state due zavorre. Castan mi sembra più che recuperato e non dimentichiamoci strotman, se torna anche lui saremo un casco de banane intorno al culo degli avversari

  136. dyd_1974 ha detto:

    @pevek80:
    che io sappia il suo ruolo è a centrocampo, dovrebbe essere una mezzala credo

    Sala è un Florenzi bis.
    nasce terzino, poi spostato a centrocampo, ha fatto anche l’ala in un paio di occasioni l’anno scorso. Ha un caratterino niente male e a volte un po’ troppo irruento, sono state rifiutate offerte inferiori ai 7 milioni, preferirei restasse a Verona visto che con Hallfredsson e Viviani (+ Romulo e forse il ritorno di Tatchsidis dopo il grave infortunio) il centrocampo non sarebbe niente male…

  137. pevek80 ha detto:

    Gianfru ma tu che segui il verona ma Jacopo Sala puo’ fare il terzino o e’ tipo Florenzi un adattato?
    Xke’ leggevo del napoli se puo’ fare il terzino giovane italiano non mi dispiacerebbe.

    Io lo seguivo ai tempi dell’Amburgo, per come giocava mi sembra strano sia stato arretrato a terzino, io lo vedo molto come un terzino adattato proprio come Florenzi, marquinho o asamoah… Inoltre è italiano si, ma non del vivaio italiano, è passato al Chelsea a 16 anni quindi dai 15 in poi ha fatto solo un anno in Italia, dunque sarebbe considerato straniero per le regole uefa…
    Riguardo a vrsaljko il discorso è totalmente opposto, ai tempi della dinamo, in cui lo seguivo molto, era terzino pure ma duttile, alla torosidis per intenderci, discretino anche da centrale, a Genoa e Sassuolo si è ritrovato esterno di una difesa a 5, ma questo non vuol dire che quello sia il suo ruolo naturale… Secondo me il Napoli non sa cosa cerca, sala e vrsaljko sono molto diversi

    1. Mi pareva pure a me di averlo visto Esterno di centrocampo al Verona pero’ non seguendolo sempre non avevo certezze.

    2. @Jedvaj:

      ok, formazione straniera, ma sempre di un italiano parliamo.

      Vale uguale.

      Vorresti dire che Sansone non conta tra gli italiani perchè ha fatto le giovanili nel Bayern?

      Una cosa così mi sembra assurda anche solo pensarla.

      1. @Sampei: non ho detto questo, ho solo detto che per le regole non fa numero, anche Thiago Motta e Camoranesi sono italiani, ma il numero del vivaio non lo fai con loro 😉

  138. alex27 ha detto:

    Sabatini ha portato a Roma Dzeko e Salah e questo gli fa grande onore.
    Ma le squadre sono un insieme di reparti, non uno soltanto.
    Se non costruisci una difesa affidabile puoi avere anche 3 Messi in rosa ma non vincerai mai un piffero.
    Questo lo sanno tutti e non lo scopro certo io, però alla Roma sembra non entrare in testa.
    Leggo di uno scambio con l’Inter Liaic Juan Jesus… sarenne un’altra assurdità.
    E non dimentichiamoci che al Milan abbiamo dato due dei giovani più promettenti della nazionale itaiana… poi non ci lamentiamo quando andremo a perdere come quasi sempre accade a San Siro. Molti si consoleranno coi 45 milioni incassati, io no.

    Madò, che palle.

    Su quei due, che da noi farebbero ultra panchina, c’hai alzato 45 milioni.
    Noi li avremmo messi in panchina perchè abbiamo giocatori di diverse categorie superiori mentre, per loro, sono titolari inamovibili.
    E c’hai alzato 45 milioni.

    Da fastidio perchè sono del vivaio?
    Ma sul serio?
    Cioè la preoccupazione deriva dal fatto che sono romani e quindi sarebbero stati un lascito?
    Ma stiamo scherzando?

    Che palle, mamma mia.

    1. La juve ha dato via Immobile x prendere Morata ho visto gente x le strade stracciarsi le vesti xke’ Ciro era del vivaio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Quando parlo di provincialismo sono proprio queste cose che devono cambiare.La societa’ e’ cambiata ma deve cambiare la mentalita’ dei tifosi da squadretta ed incominciare a pensare da vincenti.

    2. @Il_Cannibale: romagnoli tra l’altro laziale de Anzio, praticamente un tunisino e piangono ancora…

  139. Da chi sarà il quarto centrale della Roma capiremo se x società e preparatori Castan può tornare al 100% quello pre-operazione.
    Quello visto nelle amichevoli già infonde fiducia, ma noi non abbiamo sotto mano i dati dei test atletici e non sappiamo quale sia il suo reale livello attuale.
    Se il quarto centrale sarà uno tipo Gyomber, Paletta, Juan Jesus vorrà dire che si è certi del pieno recupero in tempi brevi di Leo che potrà contendere il posto da titolare a Rudiger.
    Se invece il quarto centrale sarà uno di livello maggiore (tipo Zouma o Verrtohngen, per citare nomi Accostati alla Roma di recente) allora vorrà dire che permane incertezza sul pieno recupero in tempi brevi del grande Leo Castan.
    Per questa ragione mi auguro Gyomber… 😉

    1. @derossimaancheno: Il tetto salari è già bello che sfondato.
      Arriveranno, come di consueto, un destro ed un mancino.

      Verranno giocatori esperti e che non incidano gravamente alla voce costi.

      Già questo Rudiger sembra un nome fattibile, anche se io avrei fatto altre scelte dovute al fatto che anch’egli, come Manolas, è giovane ed in piena rampa di lancio, cause che potrebbero portare ad un dualismo non sano, però resta comunque uno dei giovani più promettenti nel panorama europeo dei difensori centrali.

      Per quanto riguarda Castàn…a me sembra bello che recuperato.
      Anzi, sinceramente mi sembra anche più forte di prima.

  140. Ricapitolamo si prospetta:

    SZESNY de sanctis X

    maicon florenzi torosidis
    manolas RUDIGER
    castan x ( a sto punto jesus che puo giocare anche a sinistra non è male)
    DIGNE PALMIERI (ottimo perché non conta nei 25)

    pjianic ucan
    de rossi keita
    naingollan strootman

    SALAHA iturbe
    DZEKO totti
    gervinho FALQUE ibarbo

    non ho fatto il conto degli italiani ma mi sa che siamo sotto. Ho seri dubbi che purtroppo arrivi il terzino destro (io per la panca d’ambrosio lo prenderei più di santon), ho dato per partente ljiaic soprattutto perché numericamente non c è spazio. Secondo me potrebbe arrivare un altro centrocampista per fare numero

  141. Gianfru ma tu che segui il verona ma Jacopo Sala puo’ fare il terzino o e’ tipo Florenzi un adattato?

    Xke’ leggevo del napoli se puo’ fare il terzino giovane italiano non mi dispiacerebbe.

    1. @pevek80:
      che io sappia il suo ruolo è a centrocampo, dovrebbe essere una mezzala credo

  142. Sabatini ha portato a Roma Dzeko e Salah e questo gli fa grande onore.
    Ma le squadre sono un insieme di reparti, non uno soltanto.
    Se non costruisci una difesa affidabile puoi avere anche 3 Messi in rosa ma non vincerai mai un piffero.
    Questo lo sanno tutti e non lo scopro certo io, però alla Roma sembra non entrare in testa.
    Leggo di uno scambio con l’Inter Liaic Juan Jesus… sarenne un’altra assurdità.

    E non dimentichiamoci che al Milan abbiamo dato due dei giovani più promettenti della nazionale itaiana… poi non ci lamentiamo quando andremo a perdere come quasi sempre accade a San Siro. Molti si consoleranno coi 45 milioni incassati, io no.

    1. @alex27:

      e dove cavolo lo mettevi Bertolacci? 20 milioni in panchina?
      25 milioni per Romagnoli? se avessimo 600 milioni da spendere (e non li abbiamo visto che la Roma ha fatturato poco meno di 170 milioni) allora ti potevi tenere anche Romagnoli a fare la mascotte…. se poi volevi tenerti Bertolacci allora vendevi uno tra Pjanic, Nainggolan o Strootman, contento tu….

    2. @alex27: volete la romanità? Volete tutti italiani? Contenti voi, ma poi non lamentatevi se ci chiamano Sassuolo… Gli italiani buoni ormai sono pochi e valutati più degli equivalenti stranieri, oltretutto vogliono andare tutti alla Juve, Sabatini fa bene a prendere gli stranieri perché hanno un migliore rapporto qualità prezzo e poi preferiscono noi per il nome che abbiamo rispetto ai rubentini, meglio di così… Io non capisco come faccia bertolacci a valere 20 milioni… Voi sareste capaci di rifiutare 100 milioni per di maria per quanto vi fissate sui singoli, ognuno ha il suo valore, io pure considero molti dei nostri fortissimi, per me Strootman pure rotto è un fenomeno e lo valuterei tantissimo, ma se ci offrono 60 milioni amen, lo sostituiremo..

  143. Vorrei farvi notare che Sabatini non vende solo i giovani, ma ne acquista sempre più di quanti ne vende, se abbiamo ceduto jedvaj e marquinhos è perché li abbiamo acquistati, quest’estate sono arrivati tra primavera e giovani che verranno girati altrove Gerson, De Silva, Borg, Sadiq, Nura, Omic e Rares, saranno anche tutti stranieri, e allora? Non mi pare che i migliori talenti usciti di recente siano molto italiani, vedi Ødegaard, Halilović, Ünal, Tielemans per citarne alcuni…

  144. Ecco le stategfie vincenti della Roma… vendere i giovani promettenti e nazionali per prendere delle scommesse semisconosciute, e pure mezzi rotti.

    1. @alex27:

      Ti accolli pesantemente.

    2. Mica puoi addossare al prossimo i tuoi limiti di conoscenza.
      Rudiger sarà semi sconosciuto x te, ma è probabilmente il difensore 22enne più forte in circolazione.
      Nonostante la concorrenza ha già giocato nella nazionale maggiore tedesca (a differenza di romagnoli che ha come concorrenti Astori e Paletta).
      È da tempo nelle mire di Bayern e Chelsea e quest’ultima squadra sembra abbia provato fino all’ultimo a strapparcelo, mentre il presunto interessamento dell’arsenal su Romagnoli è rimasto sulla carta, chissà come mai.
      Ha avuto un intervento di pulizia del ginocchio, cosa quasi di routine per uno sportivo professionista. Da qui a definirlo mezzo rotto ce ne passa.
      Infine ti evidenzio che sia Bertolacci che Romagnoli volevano andarsene perché miravano ad un posto da titolare ed a guadagnare di più.
      Scusa eh ma io preferisco Pjanic e Castan come titolari, tu??
      @alex27:

      1. Vabbè, “più forte” forse ho esagerato, ma perché ci sono giocatori come Varane e Laporte, non certo x la concorrenza di Romagnoli o Rugani. Del resto, probabilmente, non conosci neanche questi.
        @derossimaancheno:

  145. Marco79 ha detto:

    @Sampei: Non concordo su un po’ di questioni..
    Con il Siviglia si e rivista la Roma, la prima Roma di Garcia, squadra che giocava a 2 tocchi, una manovra veloce, quello e anche merito dell’allenatore, ovviamente unito al talento degli undici…La Roma sta facendo quello che aveva promesso.. Creare una squadra competitiva… Nulla di più nulla di meno..
    Ma un tecnico che Non ha un terzino sinistro e viene attaccato dopo 70 minuti favolosi.. Potrà dire che non ha una difesa di riserva?… Credo che quantomeno sia giusto.
    10 e lode fino ad ora a sabatini, ma ancora ci sono mancanze… E tutti lo sappiamo..
    per quanto riguarda fare risultati importanti nelle amichevoli, beh, da mourinho a capello dicono che le amichevoli estive servono per fare gruppo…Non sono gli ultimi credo… Che servono per creare un gruppo unito prima dell’inizio del campionato.. Che si possono schierare anche giocatori fuori ruolo, MA TUTTI DEVONO GIOCARE… Ed infatti e ciò che è accaduto.. (e non solo alla Roma)…
    Che poi Garcia sia permaloso ed ha i suoi difetti lo sappiamo tutti..
    Che ha fatto i suoi errori pure..
    Ma si ritrova a 7 giorni dall’inizio del campionato senza..un terzino sinistro titolare, 2 centrali di riserva.. Ed un terzino destro che sia capace di far rifiatare Maicon.. Potrà dirlo?

    C’è modo e modo però di far giocare tutti o di prenderne 4 e non era quello, non puo’ essere quello.

    Sul 6 a 0 nulla osta che tu possa cambiar modulo e infoltire il centrocampo e fare catenaccio visto che non hai difensori (e che ti piace tanto) di modo da allenare la squadra per una situazione di eventuale futura emergenza.

    Questo è quello che fanno gli allenatori normali.

    Allenano la squadra in primis.

    Detto questo Garcia deve ringraziare il cielo se ancora allena la Roma dopo le dichiarazioni di fine campionato, dichiarazioni inaccettabili. Non esiste che un allenatore sputi nel piatto in cui mangia in questo modo, dando del pezzente al presidente, ad un presidente che non ti ha mai fatto mancare nulla.

    Non te lo puoi proprio permettere, non dopo 6 mesi di non gioco, non dopo il mercato fatto quest’anno, non dopo che è stato appena preso il miglior talento brasiliano al mondo per 17 milioni, così a sfregio.

    E se anche mancano 2 centrali e un terzino sinistro, tu (chiaramente tu Garcia :mrgreen: ) stai zitto e aspetti.

    De Rossi centrale con Ljajic mezz’ala è oltre i limiti della semplice protesta.

    E’ mancanza di rispetto.

  146. Da tempo immemore non segnavamo oltre i 3 gol, mi sembra triste perché le squadre top di solito con Cesena, Parma o Sassuolo facilmente segnano 6-7 gol, vedi Barcellona, Chelsea, ma anche Valencia o Everton… Ne abbiamo segnati 6 al Siviglia, stando sul 6-0 tra l’altro, secondo me queste sono le dimostrazioni di forza, quello che viene dopo poco conta, io sono dell’opinione che se segni 4 gol male che ti va pareggi, le 2 gare del Siviglia sono un eccezione che capita ogni 2-3 anni, perciò io attuerei ad ogni gara la politica del “segna 4 gol e poi ti adagi sugli allori”, se fai così in campionato stai sicuro che lo scudetto lo vinci, ti potranno rimontare una decina di partite, ma le restanti 30 le vinci e sono già 90 punti… Io non capisco tutte queste critiche, abbiamo vinto (stravinto direi) la prima partita di precampionato, il problema erano le precedenti magari… Garcia fa bene a mettere tutti, bisogna valutarli e capire cosa necessitiamo, le non giocava capradossi a che servivano queste amichevoli? Se devono giocare solo Ljajic e maicon tra le riserve allora potevamo non giocare, tanto quelli si conoscono…

  147. Mettiamo in chiaro la pronuncia di Kolašinac, la š si legge come sc di sciame e la c finale come la z di grazie, ve lo dico per esperienza perché tutti sbaglieranno…

  148. ve lo chiedo per favore, non ve ne venite fuori con ” si è rivista la roma vera ” dopo un amichevole. vi prego. non facciamoci perculare già da agosto e viaggiamo mantenendo un profilo basso.
    cristo, abbiamo giocato contro una squadra che veniva pochi giorni prima da una partita vera, e seriamente importante, con i campo principalmente riserve.
    anche castan ha detto che eravamo più in condizione fisica.
    ma poi, cosa più importante, un amichevole contro una squadra spagnola, che ti gioca con poco pressing, reparti lunghi, e difesa a centrocampo ( un po’ come contro il valencia)
    non è un testa particolarmente probante per il nostro campionato, perché non giocheremo mai con squadra cosi disposte tatticamente. è stata una bella vittoria e mi sono divertito dopo secoli vedendo la nostra roma, ma ci sarà da lavorare e sudare

    1. Hai ragione sul profilo basso e umilta’.Pero’ io a vedere Dzeko e Salah godo come pochi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ma nel goal sbagliato da Dzeko dopo 1 min che lancio ha fatto Iago Falque? Un lancio cosi’ con il Gervi te lo sogni 😆 😆

  149. as-roma ha detto:

    @Sampei: Quello che non capisci è che vincere 1a0 – 6a0 – 6a4 o perdere 6-7 un amichevole estiva non conta nulla, ha fatto benissimo a inserire quelle pippe nel finale per spronare la società a fare in fretta.
    L importante in un amichevole estiva è lo stato della preparazione e il gioco espresso non il risultato.
    E soprattutto tacciare Garcia di non essere ambizioso è una bestemmia al pari di dire che vedremo un altro giocatore come Totti giocare con questa maglia.

    Prendere 4 pere o nessuna non è la stessa cosa, ma proprio mai guarda, neanche in amichevole vale un discorso simile.

    Nessuno taccia Garcia di non essere ambizioso, però gradirei che dopo esser stato sputtanato dalla società su tutta la linea, con un mercato che non si vedeva a Roma da 15 anni, avesse almeno la dignità di fare il suo lavoro: ovvero allenare la squadra al meglio delle sue possibilità.

    Io non so se si sia reso conto di che bestia è Dzeko. Roba che i tifosi al primo gol si son guardati in faccia increduli come per dire “ma che davvero gioca con noi?” per tanto che è forte.
    Non ce ne sta uno che non ha pensato al ritorno di Batitusta e a sogni di gloria.

    Per non parlare di Salah e Wojciech che sono fortissimi.

    E di Falque che ha fatto benissimo da ala sinistra con una punta in mezzo.

    No, invece lui che fa?

    Rompe il cazzo, fa il ragazzino, perchè quello è.

    Un ragazzino permaloso.

    Schiera la peggior formazione difensiva della storia con De Sanctis – De Rossi – Capradossi, Florenzi terzino e Ljajic mezz’ala e Ucan, tutti insieme per “spronare” la società ad acquistare altri 2 centrali di riserva. Come se non ci stessero lavorando, come se non lo sapessero, come se la loro idea fosse quella di non prenderli.

    Roba da ingrati.

    Meritebbe di essere preso a calci in culo altrochè.

    Saremmo anche stufi, noi tifosi, di allenatori che fanno il loro lavoro al contrario evidenziando le lacune della squadra, neanche fosse l’allenatore di Chelsea o Real Madrid.

    1. @Sampei: E’ proprio qui che ti sbagli, lui ha fatto il suo mestiere al meglio, mettendo tutti in campo, cosi fa prendere minutaggio a tutti. Non capirai mai che il risultato è inutile

    2. @Sampei: è anche vero che in un amichevole non poteva lasciare gli stessi giocatori in campo per 90 minuti.
      castan sta recuperando gradualmente e manolas non me lo rischio mai nella vita per 90 minuti in un amichevole. ha messo quello che aveva a disposizione. per me questa volta non c’era malizia, al contrario di quanto successe in varie occasioni durante la passata stagione

    3. @Sampei: Non concordo su un po’ di questioni..

      Con il Siviglia si e rivista la Roma, la prima Roma di Garcia, squadra che giocava a 2 tocchi, una manovra veloce, quello e anche merito dell’allenatore, ovviamente unito al talento degli undici…La Roma sta facendo quello che aveva promesso.. Creare una squadra competitiva… Nulla di più nulla di meno..

      Ma un tecnico che Non ha un terzino sinistro e viene attaccato dopo 70 minuti favolosi.. Potrà dire che non ha una difesa di riserva?… Credo che quantomeno sia giusto.

      10 e lode fino ad ora a sabatini, ma ancora ci sono mancanze… E tutti lo sappiamo..

      per quanto riguarda fare risultati importanti nelle amichevoli, beh, da mourinho a capello dicono che le amichevoli estive servono per fare gruppo…Non sono gli ultimi credo… Che servono per creare un gruppo unito prima dell’inizio del campionato.. Che si possono schierare anche giocatori fuori ruolo, MA TUTTI DEVONO GIOCARE… Ed infatti e ciò che è accaduto.. (e non solo alla Roma)…

      Che poi Garcia sia permaloso ed ha i suoi difetti lo sappiamo tutti..
      Che ha fatto i suoi errori pure..

      Ma si ritrova a 7 giorni dall’inizio del campionato senza..un terzino sinistro titolare, 2 centrali di riserva.. Ed un terzino destro che sia capace di far rifiatare Maicon.. Potrà dirlo?

  150. no vabbe…..pedulla’ accosta paletta alla roma……quello ce manca…..ve prego mamma mia…..se sabatini se presenta co paletta e m ha venduto yanga lo meno

  151. certo sarebbe da ricovero saba.. se dopo un mercato da 10 in pagella, mi prende Rudiger (ottimo elemento ma ancora ai box) e c ritroviamo cn Gyomber (scarso) cme prima alternativa.. Ddr stopper forse fa ancora + cagare ke a centrocampo..
    Qnto ad Emerson (essendo di palermo) l’ho visto giocare + di una volta.
    Ha ottimi piedi ed è molto disciplinato tatticamente e allora cme panca c sta.
    Prevedo cessione di Adem. x riportare alto Flo.

  152. Il bello che l’unico terzino decente lo scorso anno (Holebas) lo abbiamo venduto molto velocemente. E adesso a sinistra dobbiamo giocare con Torosidis, sperando che qualcuno arrivi prima possibile

  153. kolasinac, Masuaku ed altri nomi usciti sono i piani alternativi di Sabatini x l’ipotesi in cui Digne dovesse saltare.
    L’accordo verbale col giocatore e tra i club c’è già, solo che il PSG attende di prendere il sostituto prima di formalizzare la cessione.
    L’obbiettivo principale dei parigini è Kurzawa, le alternative Ansaldi, Guerreiro e Siqueira.
    Purtroppo l’obbiettivo principale è il più complesso è costoso e richiede tempo.
    Se non quaglieranno ripiegheranno sui piani B, C etc…, sempre che per allora siano ancora disponibili.
    Quindi Digne dovrebbe essere solo questione ne di tempo, ma giustamente Sabatini sonda altre ipotesi per l’eventualità in cui il PSG dovesse compiere un imprevisto dietrofront.
    Per l’altro terzino sx credo che il rumors più plausibile sia quello che riguarda uno tra D’Ambrosio e Santon. Con l’arrivo di Montoya uno dei due è di troppo ed a noi un discreto/buon terzino diposto alla panchina e che possa giocare su entrambe le fasce, per di più rientrante nella categoria dei provenienti dal vivaio italiano, ci farebbe comodo. all’Inter invece farebbe comodo sfoltire la rosa e potrebbe interessare Ljajic, viste le difficoltà ad arrivare a Perosic. Potrebbe quindi profilarsi uno scambio con conguaglio a nostro favore.
    Infine, dando per preso Rudiger (gran colpo!) credo che x il quarto centrale Gyomber sia un ipotesi alternativa, un giocatore “fermato” x l’eventualità che il vero obbiettivo salti.
    Quale sia il vero obbiettivo lerò nebbia fitta, anche se pure qui, sopratutto nel caso di partenza di Ljajic, potrebbe servire uno del vivaio nostrano.
    Escludo comunque l’ipotesi ranocchia. Guadagna quanto i nostri titolari, troppo x uno destinato a scaldare la panca per la maggior parte delle partite. Inoltre mi sembra veramente poco adatto al nostro gioco. Molto più credibile Juan jesus che comunque non mi convince.

    1. @derossimaancheno:

      Quoto tutto analisi perfetta dell` attuale situazione difensori della roma

  154. Tra Kolašinac e Digne c è un abisso. Spero che aspetteremo i comodi del Psg fino al 31 agosto.

  155. Il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, riporta su Twitter le strategie di mercato della Roma, con un aggiornamento per quanto riguarda le operazioni sui terzini: il bosniaco Sead Kolašinac dello Schalke04 è un obiettivo reale e alternativo dei giallorossi rispetto al francese Lucas Digne del Psg, che pur resta una pista attiva.

    L’alternativa è Emerson Palmieri del Santos, terzino sinistro l’anno scorso al Palermo.

    1. @pevek80:

      destri nulla e?

      1. Secondo me prendono D’ambrosio come jolly e mal che vada mettono lui a destra 😉

    2. @pevek80:
      Pare che la Roma si sia data un termine ultimo per aspettare i comodi del Psg, dopo di che si virerà su Kolasinac, che spero nel frattempo abbia bloccato. Sinceramente non so quale sia questo termine, anche se nei giorni scorsi si parlava di Lunedì.
      Il bosniaco due anni fa a vent’anni era titolare nello Schalke, ma la stagione scorsa l’ha saltata quasi per intero per un operazione al crociato, e credo che sia tornato solo per le ultime giornate. Sarebbe un ottimo acquisto se avesse recuperato pienamente dal punto di vista fisico.

      1. @A.C.Zago:

        bene, un altro reduce da un infortunio grave

  156. mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    fonte sky ultim ora……rudiger e digne lunedi staranno a roma……e fino qua possiamo dire ok…..capitoli terzini…per sky il terzino destro non arrivera ma arriveranno i terzini sinistri ke sarebbero digne e emerson……mha…….e come quarto centrale dovrebbe arrivare Gyömbér del catania…..mi domando abbiamo dato yanga per prenderci gyomberg??abbiamo venduto cholevas per prendere emerson(panchinaro del palermo)……co sti nomi rega’ me vengono i brividi…..a volte sta societa non la capisco….si vuol far male da sola

    spero che sto gerson sia davvero forte per farci rimanere con maicon e toro sulla fascia destra

  157. 2 goal anche oggi El Ghazi e siamo a 4 goal in 2 partite.

  158. Visto che si fanno tanti nomi ma Zuniga in uscita dal napoli come Td low cost?
    E Danilo difensore centrale dell’udinese?

    1. Low cost mica tanto.
      Il Napoli vuole smollarlo perché guadagna uno sproposito, oltre 3 non netti l’anno.
      Inoltre sembra abbia una patologia cronica alla rotula che lo costringe a periodici, lunghi stop.
      Ti caricheresti una sola…@pevek80:

      1. opsssssssssssss 😆 😆 😆 😆
        Come non detto 😳 😳 😳

  159. Per i terzini sento nomi strani…dai Saba non rovinare tutto proprio all’ ultimo cazzo! 😡

    1. @mario73: diretta Roma – Palermo 1-2 ?

  160. io come vice dzeko davvero prenderei pinilla…..poi darei via liaic……in difesa i nomi ke sento circolare non mi vanno per nulla bene……a dx peres e maicon sarebbe il massimo a sinistra masuaku o digne piu torosidis andrebbero piu ke bene…..come quarto centrale di difesa andrebbero bene o hertaux o rudiger…..pero serve un altro centrale forte uno ke deve far rifiatare un po castan ke nn gioca da un anno…..

  161. Uomo di m…ondo ha detto:

    Su gyomber e palmieri nn mi pronuncio più di tanto anche se sono nomi che comprensibilmente nn esaltano il tifoso…l’idea Digne + kolasinac sulla fascia sx invece nn mi dispiace affatto

    Iago e Spolli erano nomi incomprensibili, questi so proprio folli, forse Sabatini vuole girarli alla squadra polacca o al Bologna di Tacopina

  162. Kolasinac è meglio di Digne, Emerson Palmieri chi cazzo è?!

    1. @Jedvaj: forse un attore di fiction…con un nome così :mrgreen:

  163. più di 700 commenti 🙄 …vabbè che siamo a ferragosto ma un cazzo di articolo nuovo no? 😆

    1. @Uomo di m…ondo: ci sono già, ma essendo questo un articolo importante rimane sempre in cima…

      1. @Jedvaj: A me il sito nn funziona benissimo: vedo tutti gli articoli confusi … un ammasso di lettere messe a casaccio…
        …pare la tesi di laurea di Lorysan ! :mrgreen:

    2. Pensavi che avevamo perso in una diretta? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      1. @pevek80: la partita col Siviglia è già finita? :mrgreen:

  164. abbiamo una ottima compagine oggi dalla cintola in su, dietro abbiamo la coperta corta dobbiamo pregare ke manolas e castan stiano bene in entrabbi le prime partite di serie a altrimenti siamo cn i cazzi visto ke sto rudiger e’ ancora rotto, detto questo la societa’ doveva intervenire prima, io kmq continuo a dirlo a me nn piace l’allenatore doveva essere fucilato dopo le cazzate ke ha sparato l’anno scorso (spero di sbagliarmi)

  165. Su gyomber e palmieri nn mi pronuncio più di tanto anche se sono nomi che comprensibilmente nn esaltano il tifoso…l’idea Digne + kolasinac sulla fascia sx invece nn mi dispiace affatto

  166. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    come siamo bravi a complicarci la vita, avevamo due punte di riserva, adesso il nostro vice è dzeko è uno che non segna nemmeno con le mani, siamo tornati ai tempi di perrotta e taddei attaccanti

    destro io l’ho sempre difeso dato che lo reputo un buon attaccante…..doumbia non l’ho mai apprezzato e l’ho criticato da subito……
    detto questo ibarbo per fisico e velocità potrebbe essere un numero 9 alla henry, anche se vede poco la porta

    1. @dennisb.:

      al massimo alla suazo…….all’accostamento ibarbo-henry mi sono sentito male

      1. @sebastian: se Ibarbo messo punta facesse i gol che ha fato Suazo io già mi accontenterei :mrgreen:

      2. @sebastian:

        Anche io 😆

  167. cmq io un vice dzeko lo prenderei anche a pochi soldi

    1. @mario73: riprendiamo Borriello che al bosniaco nn ha nulla da invidiare …

      1. @Uomo di m…ondo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oltretutto se parte cole chi organizza il puttantour

  168. Comunque su gyomber vi faccio notare una cosa, prima di farsi male alla caviglia era titolare nella nazionale maggiore slovacca, ha giocato infatti da titolare i primi 3 match di qualificazione agli europei, in 3 ruoli diversi: mediano, centrale e terzino sinistro.

    La slovacchia è tutt’ora prima a punteggio pieno dopo 6 incontri e gyomber ha contribuito alle 3 vittorie più importanti contro spagna, bielorussia e ucraina. L’infortunio gli ha fatto saltare infatti il lussemburgo e la doppia sfida con la macedonia.

    Forse non è così pippa come si dice, poi ripeto, io l’ho visto un paio di volte nel suo primo anno in serie A e non mi sembrava scarso, anzi tutt’altro. Poi non lo conosco, però aspetto ad esprimermi e la sua titolarità in una nazionale, anche se non prestigiosa, non è cosa da sottovalutare

  169. Nn riesco a credere che una squadra come la Roma che a detta degli stessi giocatori “vuole vincere” punti su Gyomber e Emerson Palmieri! Rischieresti di compromettere tutto quello che di buono hai fatto fino ad ora! 🙄

  170. speriamo che già dal 18 arrivino altre buone notizie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  171. as-roma ha detto:

    @Sampei: Non avevo dubbi, sono sicuro che Garcia paghera la pippa Ibarbo e Marquinho per spezzare le gambe ai due difensori.

    E’ arrivato un portiere che ha fatto il titolare all’Arsenal per 4 anni e mezzo.

    E’ arrivato un bomber che ieri per quanto fosse superiore è sembrato alieno.

    E’ arrivato il miglior esterno goleador della scorsa serie A.

    E’ arrivato un esterno devastante come Salah.

    Sta arrivando il terzino sinistro.

    Sta arrivando un centrale di prospettive enormi come Rudiger e a breve ne arriverà un altro.

    Sei stato sbugiardato dalla società che ti ha fatto uno squadrone.

    E’ un miracolo che sei ancora qui, dopo mesi e mesi di schifo.

    Stai vincendo 6 a 0 e la tua squadra sta giocando un calcio fantastico, mi devi spiegare a che pro schierare la squadra nell’ultima mezz’ora alla cazzo di cane.

    1. @Sampei: Con i giocatori giusti in difesa non ci sarebbe stato quel crollo nel finale, flore-capradossi-ddr-anocic è una linea difensiva inguardabile di fronte alla squadra che ha vinto l’ultima europa League… con peres, digne, rudiger, un altro terzino sinistro e difesore centrale (spero che con il psg si sia parlato di marquinhos) siamo completi… spero in marquinhos perché ho forti dubbi sull’acquisto di peres (secondo me non verrà acquistato) e considerando che marquinhos può giocare anche a destra sarebbe l’ideale…

    2. @Sampei: Quello che non capisci è che vincere 1a0 – 6a0 – 6a4 o perdere 6-7 un amichevole estiva non conta nulla, ha fatto benissimo a inserire quelle pippe nel finale per spronare la società a fare in fretta.
      L importante in un amichevole estiva è lo stato della preparazione e il gioco espresso non il risultato.
      E soprattutto tacciare Garcia di non essere ambizioso è una bestemmia al pari di dire che vedremo un altro giocatore come Totti giocare con questa maglia.

  172. Non ho mai visto giocare Emerson Palmieri.
    Dai video sul tubo sembra interessante, ma si sa che quelli contano relativamente.
    Sul tubo Radonjc sembrava il nuovo cr7, invece……
    In ogni caso il fatto che non abbia giocato l’anno scorso col Palermo conta relativamente.
    Da una parte lo stesso Lazaar non era titolare fisso con Iachini.
    Dall’altra ricordo che Adamantino Mancini fece un anno in prestito in B col Venezia senza toccare campo, poi l’anno dopo ebbe una stagione da protagonista in A con la Roma.
    Una domanda x gli esperti di regolamento.
    Visto che Emerson a 20 anni giocava nel Palermo può essere considerato proveniente dalle giovanili italiane?

    1. @derossimaancheno: purtroppo no Dero, deve avere fatto 3 anni in Italia entro la stagione in cui compie i 21..Lui ne ha fatta una sola son non ricordo male..

      1. Ciao Alex, ancora in terra basca??
        Quindi manco Gyomber rientra nella categoria..@onemoretime:

      2. @derossimaancheno: Sisì, basco fino a fine mese se tutto va bene con il lavoro!:)
        No nemmeno lui, lui è arrivato in Italia a 21 anni,quindi non ce n’è proprio..

      3. @derossimaancheno: però Emerson è un 94, quindi è liberamente tesserabile oltre i 25 in campionato per quest’anno..

  173. Sead Kolasinac. E’ lui l’ultima e forte idea della Roma per l’out sinistro della difesa. Fonti vicine allo Schalke 04 intercettate da Tuttomercatoweb.com raccontano che la dirigenza giallorossa, con il direttore sportivo Walter Sabatini, avrebbero preso forti contatti con la società di Gelsenkirchen per il classe 1993 bosniaco. Oggi in panchina nello 0-3 contro l’Amburgo (il titolare era Aogo), Kolasinac ha passaporto tedesco essendo nato a Karlsruhe. Contratto in scadenza nel 2017, lo Schalke gli ha proposto un nuovo accordo fino al 2020 ma l’accordo sembra lontano. E la Roma si è fiondata con forza sul giocatore, in cerca di due terzini sinistri. Il Paris Saint-Germain ha chiaramente aperto per Lucas Digne ma prima Blanc aspetta il sostituto. Dal Brasile può arrivare, dal Santos, Emerson Palmieri. Ma occhio a Kolasinac: è il nome che si sta inserendo con forza in queste ore.

    1. @pevek80: Ora ne è uscito un altro…

    2. @pevek80:

      Ottimo Kolasinac.

  174. attilio IV ha detto:

    @Salsidu: auguri cari anche a te. Grazie per il Grande…….ma di quella ho solo l’ età.

    Di grande hai l’intelletto, è un piacere dialogare con te.

  175. romamania ha detto:

    Qualcuno ha visto mai giocare questo emerson palmieri? Che ne pensate?

    Dopo aver visionato attentamente alcuni video esplicativi sul Tubo direi che senza ombra di dubbio può essere considerato il nuovo Roberto Carlos :mrgreen: …dai che il prox anno lo rivendiamo all’ Inter per 9 cucuzze 😆

    1. @Uomo di m…ondo: Sembra avere un buon cross sto emerson però…

  176. as-roma ha detto:

    @Luperik: Piu che i tiri, ho visto gente che sa passarsela li davanti.
    L emblema è quando Pjanic la scava per Salah che la mette subito in mezzo per Dzeko, nel secondo tempo Totti da una palla splendida a Gervinho che prima di passarla ci mette 40 secondi girando intorno al pallone.
    Il problema della Roma dell anno scorso è stato oltre che non sanno tirare ma anche che non sanno passarsela.

    Molto più semplice.

    L’anno scorso giocavamo senza centravanti quest’anno lo abbiamo e di conseguenza tiriamo in porta.

    1. @Sampei: Lucas Leiva e’ uno dei pochi centrocampisti con stipendio alto che mi farebbero rimpiangere De Rossi

      1. @AsRomaUK: La mia risposta riguardava il post sotto

  177. Domani è atteso l’arrivo di Kia Joorabchian in Italia e l’agente di Lucas Leiva proporrà il centrocampista proprio ai nerazzurri. Il Liverpool non lo considera più tra i titolari e Brendan Rodgers ha aperto all’addio dell’ex Gremio. I Reds, inoltre, aprono al prestito con obbligo di riscatto o, in alternativa, anche più oneroso con diritto successivo.

    De Rossi non si puo vedere dai proviamo anche noi a prendere un mediano davanti la difesa.

  178. darko ha detto:

    @Sampei:
    Speriamo che tra una settimana Castan e Manolas possono essere schierati e mi gratto le palle, perchè altrimenti al centro Garcia ci mette Capradossi e Sabatini e a sx Norman…

    Esagerati.

    Ma poi dove sta scritto che si debbano far male entrambi?

    1. @Sampei: C’è chi spera per poi dire, “l’avevo detto”

      1. @as-roma:

        Sempre Garcia.

      2. @Sampei: Non avevo dubbi, sono sicuro che Garcia paghera la pippa Ibarbo e Marquinho per spezzare le gambe ai due difensori.

  179. Tutto quello che volete, qualsiasi cosa….chi arriva, chi parte, può andar bene.
    Dopo che ho visto… che c’è qualcuno che finalmente tira in porta, ricordate quanta
    sofferenza nel non vedere mai un tiro in porta.
    Chiaro che una partita non fa testo, ma ora sarà diverso.

    Sabatini sistemerà la difesa al meglio, ci sono stati errori commessi, ma non si può
    avere la palla di vetro, e certamente lui più di ogni altro sà di averli commessi,
    dobbiamo aver fiducia. 😉

    Solo ho un po’ di preoccupazione per l’imminente inizio di campionato e non abbiamo
    la rosa al completo, se meglio di così non si può pazienza…

    1. @Luperik: Piu che i tiri, ho visto gente che sa passarsela li davanti.
      L emblema è quando Pjanic la scava per Salah che la mette subito in mezzo per Dzeko, nel secondo tempo Totti da una palla splendida a Gervinho che prima di passarla ci mette 40 secondi girando intorno al pallone.
      Il problema della Roma dell anno scorso è stato oltre che non sanno tirare ma anche che non sanno passarsela.

  180. Qualcuno ha visto mai giocare questo emerson palmieri? Che ne pensate?

    1. @romamania: se alcuni affermano che Digne è una pippa pensa cosa ne pensano di questo :mrgreen:

  181. Se fossi un centrale di difesa la Roma sarebbe uno degli approdo preferiti. Abbiamo sfornato negli anni centrali che poi hanno avuto grandi carriere o sono andati in grandi club. Per questo non mi stupirei se Rudiger scegliesse noi e non il Chelsea anche perche’ in ottica nazionale noi gli possiamo garantire piu’ minutaggio.

    1. @down under:

      E’ già scritto che se gioca e gioca bene, il prossimo vale già 30.

  182. Non posso nemmeno immaginare che la Roma sostituisca Mapou e Romagnoli con uno che viene dal Catania e un giocatore al momento non utilizzabile

    1. @AsRomaUK: La Roma ha ancora un gran tesoretto, non ha speso nulla fino a qui.

      1. @as-roma: si ma sabato inizia il campionato……porca troia…..l udinese vuole marquinho….bene io prenderei hertaux….per gli esterni i due nomi ke voglio sono peres e digne….per l altro centrale di difesa non so…..

  183. pevek80 ha detto:

    Io ti farei la domanda che qualita ha Iturbe?

    Infatti se fosse per me lo manderei in prestito o lo venderei, non fa differenza.

    Cn Iago, salah, gervinho e ljajic sn più che a posto.

    Ma se qui sento dire: Ibarbo sottovalutato, ibarbo cambio di dzeko, mi viene da ridere.

    1. @LorySan:

      Ibarbo bomber!!!!!!! 😆

    2. Be ai tifosi chi si impegna suda e si sacrifica piace.Io di getto preferisco Ibarbo ad Iturbe ma xke’ e’ piu’ imprevedibile poi le caratteristiche sono le stesse corsa, 0 goal, 0 dribbling.Purtroppo li hai strapagati entrambi.

      1. @pevek80:

        Due mezzi giocatori oserei

      2. 2 giocatori non da grande squadra.Esistono anche i giocatori normali ne pippe ne fenomeni.

      3. @pevek80: Iturbe va venduto non vedo margini di miglioramento, se vendiamo lui e investiamo tutto per 2 terzini sinistri, 1 destro ed un centrale (Rudiger è già nostro), squadra super!!!

  184. pevek80 ha detto:

    johnnywalker ha detto:
    @sebastian: probabile …sempre sia lui il soggetto individuato
    Seba…il portiere polacco da ottime sensazioni
    Ieri girava questa notizia poi confermata oggi
    Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sono altri due nomi che starebbe seguendo la Roma per la fascia sinistra da affiancare a Lucas Digne: si tratta di Masuaku dell’Olympicos – che potrebbe arrivare nel caso in cui i greci abbassassero le pretese sul cartellino – ed Emerson, giovane classe ’94 in forza al Santos.

    Confermo… Appena ci sarà la rescissione con Cole arriverà il giovane Emerson Palmieri del Santos (lo scorso anno in prestito al Palermo)! Sarà la riserva di Digne

    1. Io sto Emerson non lo conosco ma vorrei uno che dia piu’ certezze un Nagatomo o un Santon.

  185. fonte sky ultim ora……rudiger e digne lunedi staranno a roma……e fino qua possiamo dire ok…..capitoli terzini…per sky il terzino destro non arrivera ma arriveranno i terzini sinistri ke sarebbero digne e emerson……mha…….e come quarto centrale dovrebbe arrivare Gyömbér del catania…..mi domando abbiamo dato yanga per prenderci gyomberg??abbiamo venduto cholevas per prendere emerson(panchinaro del palermo)……co sti nomi rega’ me vengono i brividi…..a volte sta societa non la capisco….si vuol far male da sola

    1. almeno un d’ambrosio a destra che lo prendano se Maicon fa crack siamo fottuti.

    2. @mimmoasroma ex stekythebest:
      L ultima notizia che skysport ha preso è stata che la Roma avrebbe fatto la Champions.
      Arrivera il terzino destro titolare (Peres ???), Torosidis sarà la prima riserva di Digne e Gyomber sarà il 5° centrale.

      1. @as-roma: e il quarto centrale ki lo fara’?

      2. @mimmoasroma ex stekythebest: Rudiger è il 4 centrale

  186. Garcia comunque è veramente un rosicone, per non dire altro.

    I suoi continui tentativi di sabotaggio per mandare segnali alla società son diventati davvero stucchevoli. Sta cercando di addossare alla società colpe che a questo giro non ha, sta cercando di deresponsabilizzarsi nel caso non vinca lo scudetto.

    Non si spiega altrimenti De Rossi centrale con Ljajic mezz’ala contemporaneamente.

    Hai una rosa fortissima, che sarà puntellata con altri 2-3 innesti. Invece di remare contro potrebbe anche godersi per una volta una squadra in grado di segnare in un’ora di gioco 6 gol al Siviglia che neanche in allenamento si vedono, per la facilità con cui sono arrivati.

    Ma di che si lamenta? Qualcuno dovrebbe spiegarmelo.

    1. @Sampei: Che doveva fare? doveva mettere Ljajic difensore centrale?
      Tu ringrazia che ha voluto denunciare che gli mancano due centrali e non si accontenta come tanti altri allenatori che lo farebbero.
      Poi fammi capire, quando la Roma prende 4 gol è colpa di Garcia ma quando ne fa 6 non è merito suo?
      Ieri grazie al cielo si è capito che il tifoso romanista che va allo stadio è totalmente diverso da quello da tastiera.

      1. Be prendere 4 goal in 15 min non puo’ far felici dai.

      2. @pevek80: In amichevole pre-campionato l ultima cosa che conta è il risultato. Se finiva 8 a 0 era uguale, la Roma aveva cmq sia bisogno di tanti acquisti per la difesa.
        Garcia si è solo giustamente lamentato dei tempi. Non è possibile comprare i difensori a fine mercato, dovrebbe essere il contrario, un attaccante fa meno danni di un difensore fuori dagli schemi.

      3. io non parlo di Garcia e del mercato parlo del tifoso da tastiera.Tante cose allo stadio manco le vedi 😆 😆 😆 😆

      4. @as-roma:

        Ma che cavolo vuoi denunciare? Ma secondo te Sabatini si sta grattando le palle?

        C’è bisogno di evidenziare l’evidenza?

        Tra una settimana avrà i suoi 2 centrali di riserva e il terzino. Nel frattempo può evitare di fare il fenomeno.

      5. @Sampei:
        Speriamo che tra una settimana Castan e Manolas possono essere schierati e mi gratto le palle, perchè altrimenti al centro Garcia ci mette Capradossi e Sabatini e a sx Norman…

      6. @Sampei: Meglio evidenziare l’evidenza che stare zitti come capre.

  187. Quelli del PSG sono dei fenomeni. Non convocano Digne perche’ e’ ormai della Roma ma non lo fanno venire perche’ devono ancora trovare un sostituto. Fenomeni delle contraddizioni

  188. johnnywalker ha detto:

    @sebastian: probabile …sempre sia lui il soggetto individuato
    Seba…il portiere polacco da ottime sensazioni

    Ieri girava questa notizia poi confermata oggi 😉

    Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sono altri due nomi che starebbe seguendo la Roma per la fascia sinistra da affiancare a Lucas Digne: si tratta di Masuaku dell’Olympicos – che potrebbe arrivare nel caso in cui i greci abbassassero le pretese sul cartellino – ed Emerson, giovane classe ’94 in forza al Santos.

  189. LorySan ha detto:
    ha una buona corsa, generoso, discreto dribling e buon fisuco… PUNTO.

    E’ uno scherzo ve?
    per essere il jolly sia esterno che punta mi sembra abbastanza, mi sembra piu che sufficente.

  190. Novità importantissima per quanto riguarda il trasferimento di Antonio Rudiger alla Roma. Secondo Sky Sport il difensore dello Stoccarda arriverà nella Capitale nella giornata di lunedì, quando si sottoporrà alle visite mediche e successivamente apporrà la firma sul nuovo contratto con i giallorossi. DAJEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  191. johnnywalker ha detto:

    su Ibarbo concordo con te…mi auguro riesca a fare il salto di qualita’ con i mezzi che ha…
    molto sottovalutato
    uno dei pochi a saper fare le due fasi….insieme a salah e falque

    Ce da capire una cosa: CHE QUALITÁ HA IBARBO?

    ha una buona corsa, generoso, discreto dribling e buon fisuco… PUNTO.

    Io non voglio essere ingeneroso, ma invece di sittovalutarlo lo stare sopravvalutando, in quanto come giocatore può fare il quarto, il quinto, ma non di certo il secondo…

    Ha una media goal da difensore centrale…

    Se lui é sottovalutato ljajic cosa é??

    1. @LorySan: Ciao Lory

      premesso che sono mie impressioni vedendolo giocare
      tra le qualita’ spicca il fisico che riesce ad abbinare ad una progressione mostruosa e un buon dribbling
      deve migliorare nel controllo palla e finalizzazione
      ma ha il fisico del ruolo e se in forma la resistenza e potenza per fare entrambe le fasi
      coprire e ripartire
      sempre grazie al fisico riesce a coprire abbastanza bene il pallone cosa che il serbo che citi non sa fare o non puo’ fare per struttura
      il serbo non e’ un ala e forse non lo sara’ mai…

      saluti

      mie impressioni

      cosi’ come ho visto un lavoro tattico eccellente ieri sera da parte di due ali finalmente adatte al 433
      brave a sopperire a carenze fisiche o mentali dei due terzini di cui uno evidentemente adattato
      Toro fa un errore grave per un esterno basso…si accentra troppo lasciando all’ala avversari 15 20 metri per controllare il pallone e partire
      ieri sera falque gli ha chiamato anche le sovrapposizioni…lo ha istruito coprendo i suoi buchi
      salah nei primi 20 min devastanti di maicon ha coperto molto bene salendo successivamente quando maicon e’ calato e retrocesso dietro

      ciao

    2. @LorySan:

      Concordo, e aggiungo che ha una media gol da difensore centrale, ma di quelli che segnano poco pure per il loro ruolo.
      Per dire, gente come Glik e Benata fa più gol. Poi magari quest’anno comincia a segnare (dubito…), e ne saremo tutti ben felici, ma in tal caso non veniteci a dire “eeeh c’era gente che diceva che non segna ahahah lol xD”, perchè ad oggi i numeri sono quelli, le prestazioni anche nulla di che(a mio parere).

    3. Io ti farei la domanda che qualita ha Iturbe?

      1. @pevek80:

        E concordo anche con te. Anzi, in questo caso hai speso pure 30 milioni, quindi è pure peggio.

  192. johnnywalker ha detto:

    Operazione a sorpresa per la Roma. In dirittura d’arrivo la trattativa in prestito con diritto di riscatto dal Santos di Emerson Palmieri, terzino sinistro l’anno scorso al Palermo. Trattativa in corso, buone sensazioni sulla chiusura positiva. Prestito con diritto di riscatto e tre anni di contratto dopo l’eventuale riscatto. l’operazione verrà perfezionata una volta sancito l’addio di Cole.

    essendo under 21 non entra in lista per i 25 in campionato, quindi può essere…..

    1. @sebastian:

      e negli 8 del vivaio nazionale mettono un primavera

      1. @sebastian: probabile …sempre sia lui il soggetto individuato

        Seba…il portiere polacco da ottime sensazioni

  193. su Ibarbo concordo con te…mi auguro riesca a fare il salto di qualita’ con i mezzi che ha…
    molto sottovalutato
    uno dei pochi a saper fare le due fasi….insieme a salah e falque

  194. Non vi riesce ad entrare in testa che la norma sui vivai entrerà in vigore dal prossimo anno (e la Roma si è già mossa in tal senso con Scuffet e Gyomber)
    La Roma comprerà 2 terzini sinistri – 1 destro – 1 centrale d’esperienza che puo giocare sia a destra che sinistra e 1 giovane centrale da coltivare. In piu cerchera di cedere Iturbe e/o Ljajic e farà tornare Florenzi nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco.
    Poi sinceramente io sono stupit

    1. @as-roma: Poi sinceramente sono stupito che continuate a sottovalutare un giocatore come Ibarbo che per le poche partite che ha fatto ha dimostrato piu di Ljajic e Iturbe messi insieme.
      Sarà un grande valore aggiunto.

      1. @as-roma: hai qualche novita’ in merito???

      2. @johnnywalker: 19 Agosto 3/4 ufficialità, questo mi è stato detto. Ma la fonte non è affidabile al 100%, quindi è un po’ “gne”.

      3. @johnnywalker: Dovrebbe essere in uscita anche Paredes.

      4. @johnnywalker: Dovrebbe essere in uscita anche Paredes.

      5. @as-roma: grazie…nomi niente?

      6. @johnnywalker: Nomi li sanno solo Sabatini e Baldissoni, penso che anche Garcia non li sappia.

      7. @as-roma: buon segno allora

      8. @as-roma: Ibarbo ha grandi mezzi e potenzialita’. Ma perche’ Garcia in queste amichevoli non lo fa giocare quasi mai? Questa cosa e’ preoccupante

  195. Io sono un po’ preoccupato… ma solo io penso che a Dzeko proveranno a spaccargli le gambe ad ogni partita??? 🙁 🙄

  196. Operazione a sorpresa per la Roma. In dirittura d’arrivo la trattativa in prestito con diritto di riscatto dal Santos di Emerson Palmieri, terzino sinistro l’anno scorso al Palermo. Trattativa in corso, buone sensazioni sulla chiusura positiva. Prestito con diritto di riscatto e tre anni di contratto dopo l’eventuale riscatto. l’operazione verrà perfezionata una volta sancito l’addio di Cole.

    1. @johnnywalker: Tutti brancolano nel buoio piu totale, da qui al 19 Agosto usciranno 300 nomi diversi. 😀

      1. @as-roma: sicura mente…ma due terzini arriveranno

  197. Oggi piove e divento grafomane.

    15.30 INSERIMENTO CHELSEA – Quando tutto sembrava fatto per l’arrivo di Antonio Rudiger alla Roma, si è inserito a sorpresa il Chelsea di José Mourinho. Dopo aver sfidato i giallorossi per Abdul-Rahman Baba, la storia si ripete per il classe ’93. Secondo quanto riporta il Daily Express, i Blues avrebbero pronta un’offerta da più di 20 milioni di euro per il difensore dello Stoccarda. La Roma resta comunque fiduciosa, visto che ha già trovato l’accordo col giocatore e un’intesa di massima con la società tedesca.

    L’ho scritto ieri, mi sembrava strano che Chelsea e Bayern, da tempo sulle tracce del giocatore, se lo lasciassero scippare senza colpo ferire.
    Speriamo almeno che se ce lo fregano ci danno in cambio Zouma…

    1. @derossimaancheno:

      E’ uscita ieri questa notizia

  198. Non dimentichiamoci che nel calcio di oggi bilanci e FPF hanno la loro importanza.
    Per questo dubito fortemente che arrivi un Ranocchia, il quale tra l’altro x me è totalmente inadatto ai movimenti della difesa di Garcia.
    Difficile che prenderemo un difensore che guadagna quanto i nostri titolari per fargli scaldare la panca e giocare qualche scampolo di partita e la coppa Italia.
    Il quarto centrale costerà poco/niente di cartellino e sopratutto guadagnerà meno di 1mkn netto.
    Per le stesse ragioni il principale candidato ad andarsene tra gli esuberi nel reparto esterni d’attacco è gervinho.
    Guadagna soldi che, nel piano iniziale di mercato del fumante, erano destinati a Salah.
    Il fatto che sia rimasto ha comportato lo sforamento della fatidica soglia dei 100mln.
    Resta a mio parere ancora il principale candidato ad andarsene, ammesso che troviamo qualcuno disposto a pagare il cartellino anche solo 8/10mln ed a soddisfare le sue richieste.

  199. amarcord ha detto:

    “Ieri, lei ci ha fatto prendere quattro pappine. Sia gentile” (cit.)
    Complimenti Luis

    Due partite 8 goal subiti noi Gervinho Destro Iago Falque 0 tiri in porta.

  200. amarcord ha detto:

    sam5 ha detto:
    Quasi mi commuovo ogni volta che fanno vedere il primo gol di Dzeko mamma mia che centravanti
    “Ma…..ha fatto gol? dov’è andato il pallone? ”
    (commento di Julia al gol)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    il pallone era troppo veloce non ho visto dov’era finito 😉 😉

    amarcord ha detto:

    @sam5: io avevo in braccio Melissa, ho dovuto contenere l’esultanza. L’assist millimetrico per il gol di Nainggolan con Doumbia o Destro non l’avremmo mai visto

    quando Melissa è andata a dormire, abbiamo preso 4 gol 😯 (ma avevamo anche la difesa mai vista)

  201. Facendo il punto ad ora dovremmo essere:

    POR: Schezney/Morgan

    TD: Flo Maicon
    TS: Terzino1 Toro
    DC: Manolas Castan Centrale1 Centrale2 Capradossi
    CC: Radja Miralem Kevin DDR Keita Paredes Ucan
    EST: Iturbe Ljajic Ibarbo Falque Salah Gervinho
    ATT: Totti Dzeko

    Dal vivaio italiano ne abbiamo 7: Morgan, Flo, Radja DDR Falque Totti Ljajic

    Direi che uno tra i 3 nuovi arrivi sarà italiano, tipo un D’ambrosio o un Santon per raggiungere quota 8. Continuo a pensare che partirà un esterno, in ordine di probabilità ad ora Iturbe Gervinho Ljajic. Se poi nei 3 arrivi ce ne fosse un secondo dal vivaio Italia allora ribalterei la lista e metterei Ljajic probabilmente partente (anche per via del contratto). Probabile che uno dei centrali in arrivo sia facilmente adattabile anche a terzino (Hertaux?).

    Totale 26, da cui in campionato vanno esclusi Capradossi Ucan e Paredes. In questo scenario un esterno non sarebbe inserito nella lista CL..
    Toro é tutto sommato una riserva affidabile e duttile, anche se personalmente avrei tenuto Holebas al suo posto.

  202. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    come siamo bravi a complicarci la vita, avevamo due punte di riserva, adesso il nostro vice è dzeko è uno che non segna nemmeno con le mani, siamo tornati ai tempi di perrotta e taddei attaccanti

    Stai parlando di Totti?

  203. “Ieri, lei ci ha fatto prendere quattro pappine. Sia gentile” (cit.)

    Complimenti Luis 😆

  204. Ah, Curci ufficiale al Mainz. Chissà se farà retrocedere anche loro.

  205. derossimaancheno ha detto:

    Concordo con te, uno come Doumbia o Destro come vice Dzeko andava meglio, solo che bisognava mettere fuori dalla lista Champion Totti. Dici che si può fare? Domanda retorica ovviamente…
    Che pensa che Totti possa essere impiegato come alternativa a Pjanic capisce veramente poco di calcio.
    Pjanic è secondo solo a Radja nei contrasti vinti, mentre Totti contrasterà 10 palloni nell’arco di un campionato, peraltro perdendo in tutti e 10 i contrasti.
    Nel calcio moderno neppure le punte possono sottrarsi da compiti di copertura, figurarsi chi gioca a centrocampo.
    Totti fa ancora cose meravigliose con i suoi piedi fatati ma nel complesso, per la sua totale latitanza in fase di non possesso, è un lusso difficile da supportare.
    In ogni caso x questo può giocare solo da falso nove, per questo non c’è posto x un centravanti di riserva.
    @studiosporc:

    Concordo, se mettere Totti come punta è già un mezzo suicidio, metterlo al posto di Pjanic significa veramente puntarsi la pistola alla tempia e sparare. Con il pressing degli avversari, non toccherebbe mezzo pallone, a prescindere dal fatto che non aiuterebbe in fase di copertura e a Radja e co. gli scoppierebbero i polmoni una volta per tutte. Beh, se fossimo una squadra normale, lo avremmo messo fuori dalla lista, ma come dici te è una domanda retorica… Quindi purtroppo hai ragione. Speriamo che Dzeko goda sempre di ottima salute e splendida forma.

    1. È come dici tu, nelle virgole.
      Dovremo essere anche bravi a risparmiarlo quando non necessario.
      Spero che a Totti piaccia la coppa Italia.
      @studiosporc:

      1. @derossimaancheno:

        Spero. Anche se vincerla non mi farebbe schifo sinceramente

  206. studiosporc ha detto:

    @sam5:
    Sarà, ma per me Ibarbo cantravanti significa essere sterili sulla via centrale. Certo ora che abbiamo degli esterni che segnano, il danno potrebbe essere limitato. Ma come vice Dzeko non ce lo vedo proprio. Poi magari farà 12 gol e ne sarò felice.

    concordo.
    era meglio tenere uno tra Destro (da preferire per le regole sui giocatori italiani) e Doumbia (se fisicamente recuperato avremmo visto un altro giocatore)
    Ma Ibarbo ha un altro ruolo, basta coi giocatori da adattare.

    1. @amarcord:

      Sono d’accordo.

  207. Ma se la squadra girasse sempre al massimo per tutti i 90 minuti per la rosa che ha sono sicuro che finalmente almeno un trofeo lo potremmo vincere quest’anno non vedo l’ora che venga completata la squadra e cominci il campionato

    1. @Romano siciliano: vediamo se con Norman riusciremo ad avere buoni ritmi per 90 minuti.

      …… cambiare 4 difensori – due terzini e due centrali – a pochi giorni dall’inizio del campionato potrebbe essere un handicap. in difesa serve compattezza e affiatamento e dal quel punto di vista la juve è avvantaggiata e non di poco

  208. sam5 ha detto:

    Quasi mi commuovo ogni volta che fanno vedere il primo gol di Dzeko mamma mia che centravanti

    “Ma…..ha fatto gol? dov’è andato il pallone? 😯 ”
    (commento di Julia al gol)

    1. @amarcord: io mi sono ribaltato dalla sedia, letteralmente 😆

      1. @sam5: io avevo in braccio Melissa, ho dovuto contenere l’esultanza. L’assist millimetrico per il gol di Nainggolan con Doumbia o Destro non l’avremmo mai visto 💡

  209. pevek80 ha detto:

    Potrei capire avesse un fenomeno davanti ma Maxwell ormai e’ oltre la trentina.

    pevek lo avessimo ni maxwell… è un gran terzino, nulla da dire.

    1. Molto difensivo pero’ non male.Pero’ loro x digne hanno speso 15 mln che x Eta’ e prospettiva dovrebbe essere lui il titolare.

  210. Anche oggi, su vari siti torna fuori il nome di Ranocchia, stavolta ipotizzando uno scambio con Ljajic
    😆

    Noi prenderemmo una pippa colossale e l’Inter completerebbe la collezione di balcanici.
    😆

    1. Be se da noi Adem diventa un lusso e giusto prendere un giocatore che puo’ servire.Con questo non dico di prendere Ranocchia ma non tenere i 15 mln di Adem nel dimenticatoio.

      1. @pevek80: si, ma Ranocchia deve stare il più lontano possibile da Roma

      2. Dammi del pazzo ma con una squadra corta ed un compagno di reparto che lo guida puo’ essere un ottimo centrale.A bari era molto forte e la storia di Castan con Zeman e senza Zeman puo’ insegnare che certi giocatori messi nelle giuste condizioni possono migliorare il rendimento.

      3. @pevek80: per me rimane una pippa sopravvalutata.

  211. Sampei ha detto:

    Niang al Milan, da esterno, aveva la media gol di un portiere, nemmeno un difensore, poi sappiamo tutti a Genova come è andato.
    Se uno con il fisico di Ibarbo non lo provi da prima punta sei scemo.

    Si, 5 gol. Non mi sembra un granchè.

    derossimaancheno ha detto:

    Non si tratta di convinzione ma di speranza e di logica.
    Ibarbo è l’unico in rosa che per stazza e doti atletiche può giocare nella posizione di Dzeko.
    l’unico che può fare a sportellate coi difensori e giocare spalle alla porta x far salire la squadra. L’unico attaccante oltre al bosniaco in grado di contendere la palla agli avversari nel gioco aereo.
    Vista l’abbondanza di attaccanti in rosa e la presenza di Totti sappiamo tutti che una punta di riserva stile Pinilla non arriverà mai x cui l’unica possibilità è provare ad adattare Ibarbo in quel ruolo.
    Se poi, come nel derby, invece che segnare fa segnare gli altri mi va bene lo stesso.
    Probabilmente non avrà mai l’istinto del Killer sotto porta ma anche lì può migliorare.
    studiosporc ha detto:
    Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    Sarà, ma io sono sempre convinto che non è che non ha l’istinto del killer. Tipo, Ljalic, ma anche Gervinho guarda, non hanno l’istinto del killer. Questo non ha proprio l’istinto. Chissà magari mi smentisce, ma per me uno tra Destro e Doumbia vice Dzeko andava già meglio.

    1. @studiosporc: 5 gol nelle prime uscite, successivamente è stato spostato sull’esterno (complice l’infortunio di perotti) con Pavoletti centrale

      1. @sam5:

      2. @sam5:

        Sarà, ma per me Ibarbo cantravanti significa essere sterili sulla via centrale. Certo ora che abbiamo degli esterni che segnano, il danno potrebbe essere limitato. Ma come vice Dzeko non ce lo vedo proprio. Poi magari farà 12 gol e ne sarò felice.

    2. Concordo con te, uno come Doumbia o Destro come vice Dzeko andava meglio, solo che bisognava mettere fuori dalla lista Champion Totti. Dici che si può fare? Domanda retorica ovviamente… 8)
      Che pensa che Totti possa essere impiegato come alternativa a Pjanic capisce veramente poco di calcio.
      Pjanic è secondo solo a Radja nei contrasti vinti, mentre Totti contrasterà 10 palloni nell’arco di un campionato, peraltro perdendo in tutti e 10 i contrasti.
      Nel calcio moderno neppure le punte possono sottrarsi da compiti di copertura, figurarsi chi gioca a centrocampo.
      Totti fa ancora cose meravigliose con i suoi piedi fatati ma nel complesso, per la sua totale latitanza in fase di non possesso, è un lusso difficile da supportare.
      In ogni caso x questo può giocare solo da falso nove, per questo non c’è posto x un centravanti di riserva.
      @studiosporc:

  212. Per il quarto centrale la prima caratteristica richiesta è che si tratti di un giocatore già ambientato nel nostro campionato e subito pronto, visto che Rudiger è molto forte ma è reduce da un intervento ed avrà bisogno di tempo x ambientarsi.
    Una soluzione potrebbe essere un esubero del Milan: Zapata.
    Il colombiano è molto dotato fisicamente è molto veloce. Quando stsva all’udinese era tra i migliori difensori del campionato, poi tra villareal e Milan si è un po’ perso.
    Ha 28 anni ed il contratto in scadenza a giugno 2016.
    Gli strisciati hanno già Romagnoli, Alex, Mexes, Paletta e non giocano le coppe.
    Con poco lo si prende e potrebbe andare benone allo scopo. Non guadagna molto ed al Bilan sta in panca senza troppe lagne.

    1. Mamma mia Dero quando mi fate leggere sti nomi mi fate rimpiangere Yanga ed a me non piaceva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Preferisco proporre Acerbi o Andreolli 😆 😆

      1. Acerbi non mi dispiacerebbe… :mrgreen:
        Andreolli x carità di Dio… 😯
        A parte gli scherzi parliamo del quarto centrale. Uno che come Spolli nel recente girone di ritorno passerà tutto il tempo in panca, salvo emergenze e partite minori come in coppa Italia. Non è che si può sperare di metterci Vertohngen.
        @pevek80:

      2. A me come quarto andava pure bene Gyomber con me sfondi una porta aperta.Pero’ aiutare il milan liberandolo di un epurato non mi piace la cosa.Io come Centrale avrei preso Rami del Milan che mi sembrava il miglior difensore che avevano e il Siviglia lo ha pagato 5 mln che e’ un affare.

        Ma invece Danilo dell’Udinese?

    2. Fai circa le stesse considerazioni che facevo io stamane. Oltre al fatto di conoscere il nostro campionato ed essere integro dovrebbe essere preferibilmente mancino , poco caro e abile nell’impostazione del gioco (una delle pecche di Rudiger). A me non viene in mente nessuno con queste caratteristiche tra i vari Toloi, J Jesus……..

      1. Se è x le qualità in impostazione l’ideale sarebbe Paletta, altro esubero del Bilan.
        @down under:

  213. Oggi visti i temporali qua a Genova mi tocca stare a casa, perciò ho deciso di cercare un po di recensioni su Digne nei forum del Psg. Ebbene, da quel che ho capito i tifosi odiano Blanc perché lo vorrebbero sempre titolare, dicono sia un ottimo crossatore e ha una buona corsa. Sembrerebbe non essere un pippone, almeno da quel che dicono loro

    1. Potrei capire avesse un fenomeno davanti ma Maxwell ormai e’ oltre la trentina.

      1. @pevek80: Sì ma è l’allenatore che sceglie, e se l’allenatore è Blanc tutto può essere.. 🙂

      2. @pevek80: infatti i tifosi sono un po infastiditi, per loro i titolari devono essere Digne e Aurier, però Blanc sembra preferire l’esperienza alla gioventù

        ps. preferiscono anche Marcos titolare con Davide Luigi davanti alla difesa

  214. Non si tratta di convinzione ma di speranza e di logica.
    Ibarbo è l’unico in rosa che per stazza e doti atletiche può giocare nella posizione di Dzeko.
    l’unico che può fare a sportellate coi difensori e giocare spalle alla porta x far salire la squadra. L’unico attaccante oltre al bosniaco in grado di contendere la palla agli avversari nel gioco aereo.
    Vista l’abbondanza di attaccanti in rosa e la presenza di Totti sappiamo tutti che una punta di riserva stile Pinilla non arriverà mai x cui l’unica possibilità è provare ad adattare Ibarbo in quel ruolo.
    Se poi, come nel derby, invece che segnare fa segnare gli altri mi va bene lo stesso.
    Probabilmente non avrà mai l’istinto del Killer sotto porta ma anche lì può migliorare.

    studiosporc ha detto:

    Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    1. A me Iturbe l’anno scorso messo Centravanti non era dispiaciuto.Ha piu’ senso del goal di Ibarbo e meno fisico pero’ per segnare Ibarbo deve solo scartare il portiere 😆 😆

      1. Come doti realizzati e e capacità di “tagliare” tra i difensori concordo, ma tutte le altre doti x le quali serve il fisico, sia nel gioco aereo che nella difesa della palla spalle alla porta, Iturbe non potrà mai averle, mentre alcuni movimenti della punta centrale Ibarbo può impararli.@pevek80:

    2. @derossimaancheno:

      concordo con te….il vice dzeko deve essere ibarbo

      1. @dennisb.:

        come siamo bravi a complicarci la vita, avevamo due punte di riserva, adesso il nostro vice è dzeko è uno che non segna nemmeno con le mani, siamo tornati ai tempi di perrotta e taddei attaccanti

      2. @22.07.1927:

        il nostro vice dzeko è ibarbo volevo dire tranquilli 😆

      3. Il vero vice Dzeko è, che piaccia o no, Totti.
        Fino a giugno 2016 è così e la cosa non è purtroppo in discussione.
        Per le situazioni tattiche nelle quali servirà un bestione in grado di fare a sportellate con la difesa avversaria, in assenza di Dzeko, potrà essere utilizzato Ibarbo.
        Io personalmente avrei preferito avere in rosa destro o Doumbia piuttosto che Totti, ma sono discorsi che non hanno senso perché Totti resterà almeno fino a giugno 2016.
        Piuttosto speriamo che ora non attacchino con la storia del rinnovo……
        @22.07.1927:

      4. @derossimaancheno:

        be sabatini non aiuta dicendo che giocherà finchè ne avrà voglia

      5. Che deve dì porello, già ha a che fare con i fucking idiots che gli danno del laziale, se desse l’out-out al Capitano apriti cielo….@22.07.1927:

      6. Che deve dì porello, già ha a che fare con i fucking idiots che gli danno del laziale, se desse l’out-out al Capitano apriti cielo….@22.07.1927:

  215. il mainz ha preso Curci, mo sappiamo chi è il probabile candidato alla retrocessione in Budensliga 😆

  216. Non fate finta di non leggerla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    UFFICIALE: Mainz, preso l’italiano Curci tra i pali

    Colpo italiano per i pali del Mainz. Il club di Magonza, infatti, ha ufficializzato pochi istanti fa l’arrivo in Bundesliga di Gianluca Curci. Trent’anni, arriva a parametro dopo essersi svincolato dalla Roma.

    1. @pevek80:

      Abbiamo trovato la prima retrocessa in Germania :mrgreen:

      1. Per non parlare dell’incremento del rischio infortuni….. 😕
        @Sampei:

  217. in attacco farei partire solo liaic…..poi terrei tutti…..in difesa servono 4 acquisti….uno tra paredes o ucan lo avrei dato in prestito

  218. cmq sia studiosport parla di un operazione in fase avanzata per santon dell’inter come riserva di digne.

    ci puo stare.

    1. @LorySan:

      Basta che non parlano de Ranocchia e Juan Jesus me va bene tutto!!

    2. @LorySan:

      Digne Santon Peres Veronghen Rutiger

      e scusate se scasso ancora i coglioni ma a centrocampo io prenderei Gauld per svezzarlo, questo ha una tecnica e una visione di gioco che in giro tra i registi d’europa ho visto in pochi

    3. @LorySan:

      Bah.

      A me Santon continua a far schifo.

      D’Ambrosio potrebbe starci.

    4. @LorySan: Abbiamo trovato la riserva di uno che ancora non e’ neanche arrivato (sempre sperando che arrivi)

    5. @LorySan:

      Digne e Bruno Peres, titolari, con Santon pronto ad entrare, mi piace molto.

      Spero in un colpo in difesa, un giocatore all’altezza di Castan e Manolas, qualcuno che passa inosservato ma che poi si rivela forte…Questo campionato si gioca sulla difesa.

  219. Totti puo’ solo fare il vice di Pjanic, sostituendo Dzeko farebbe brutta figura ormai.

    Infatti Llajic gia’ sarebbe di troppo, buono per qualche scambio!

  220. Ultimi romantici

  221. studiosporc ha detto:

    Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    Niang al Milan, da esterno, aveva la media gol di un portiere, nemmeno un difensore, poi sappiamo tutti a Genova come è andato.

    Se uno con il fisico di Ibarbo non lo provi da prima punta sei scemo.

  222. Purtroppo risulta evidente come l roma non sia pronta per competere per lo scudo . Bisogna intervenire in difesa in modo massiccio, ma già è tardi

  223. Jedvaj ha detto:

    Novità da trigoria: Rudiger e Digne più probabilmente Lazaar, costo intorno ai 5 milioni ed essendo cresciuto in Italia interessa non poco, per concludere la difesa si pensa ad un top player, si valutano anche i possibili ritorni di Marcos e benatia, considerando anche l’opinione della piazza

    Ma i 27 milioni offerti per il difensore, la tua grande esclusiva, dove sono finiti?

  224. Spero che Bruno Peres se dovesse arrivare possa difendere meglio di Maicon e Florenzi ma ho i miei dubbi e potresti non risolvere poi molto!

  225. ufficiale mapou al lione! 8 ml più 2 di bonus

  226. Gianfrusaglia ha detto:

    @Il_Cannibale:
    ho dato per fatte le cessioni di Destro, Marquinho e Cole.
    non schiodassero sarebbero messi fuori rosa o tenuti, ma in quel caso in difesa o come terzino andresti a prendere un under 21…

    A proposito, ho una curiosità che mi divora:

    Ma Carbonero è nostro? Se si…dov’è ora?
    Io sapevo che il giocatore fosse stato presto con la formula del prestito direttamente dal Cesena, senza riscatti od altro, e che la Roma centri come centrò nell’affaire Romero per la Samp.

    E soprattutto…dove diavolo è Marquinho?

    1. @Il_Cannibale: *c’entri – c’entra.

  227. BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!

    UN SALUTO ✋ A TUTTO IL POPOLO GIALLOROSSO E NON!!! 😉

  228. Buon ferragosto ….anche a Geko

    1. @johnnywalker:

      con Ranocchia niente più zanzare 😆

      1. @Gianfrusaglia: @Gianfrusaglia: @Gianfrusaglia: @Gianfrusaglia: @Gianfrusaglia:

        AAmen

  229. Novità da trigoria: Rudiger e Digne più probabilmente Lazaar, costo intorno ai 5 milioni ed essendo cresciuto in Italia interessa non poco, per concludere la difesa si pensa ad un top player, si valutano anche i possibili ritorni di Marcos e benatia, considerando anche l’opinione della piazza

    1. @Jedvaj: Zamparini che lascia partire Lazaar a 5 mln?

      Dove l’hai letta?

    2. Ma per favore. ..e ometto di dire altro

    3. @Jedvaj: Ma i 27 milioni offerti per il difensore, la tua grande esclusiva, dove sono finiti?

  230. Quasi mi commuovo ogni volta che fanno vedere il primo gol di Dzeko 😆 mamma mia che centravanti

  231. derossimaancheno ha detto:

    Visto solo ora la partita.
    – Abbiamo una attacco devastante con uno/due esuberi.
    Se restano tutti speriamo di non strozzarci con l’abbondanza.
    Manca però una vera alternativa a Dzeko, a meno che Garcia non riesca ad adattare Ibarbo in quel ruolo. La presenza di Totti rende estremamente improbabile che arrivi qualche altra punta centrale, visto che, anche solo x questioni numeriche, starebbe quasi sicuramente fuori dalla lista Champion, se non fuori rosa del tutto.
    – In difesa invece ad oggi abbiamo due soli centrali e manca poco all’inizio del campionato. Sembra che abbiamo preso Rudiger (grande acquisto!), ma avrà bisogno ancora di qualche settimana x essere disponibile e le alternative – Derossi arretrato o Capradossi – non sono proponibili.
    Sabatini – che per inciso ritengo un fenomeno – ogni tanto fa cose incomprensibili.
    Per la paura di rimanere con solo 3 difensori centrali ha buttato soldi x far scaldare la panchina a Spolli nello scorso girone di ritorno ed ora, ad una settimana dal campionato, abbiamo 2 soli difensori centrali tesserati.
    Spero che il quarto centrale, chiunque sia, firmi domani è cominci ad allenarsi da lunedì a Trigoria. Mi sta bene anche Gyomber.
    Su Maicon traggo più indicazioni positive che negative. Il Colosso ha bisogno di tempo x entrare in forma, tuttavia con lui in campo abbiamo dilagato sfondando spesso dalla sua parte. Al 70% del suo potenziale è ancora uno dei più forti terzini dx del campionato. Le critiche a Flore sono eccessive. Se poi arriva uno tra bruno peres
    /Vrsaljko/Widmer saremo super carrozzati su quella fascia e con qualche problema numerico. Altrimenti, in attesa del possibile arrivo di Adriano a gennaio, possiamo anche stare così.
    A sx Digne sembra ormai cosa fatta ed è dai tempi di candela che non abbiamo un terzino sinistro di quel valore. Ad oggi però neppure lui si sta allenando con la Roma. Torosidis come riserva ci potrebbe pure stare e Cole fuori rosa è un’ottima idea.
    Poi a gennaio potrebbe comunque arrivare Adriano. Credo però che, anche x rispettare la quota degli 8 provenienti dal vivaio italiano, arriverà un terzino nostrano utilizzabile come riserva su entrambe le fasce, tipo D’Ambrosio o Santon. A quel punto anche Toro potrebbe finire sul mercato.
    In sintesi, con qualche critica x la solita tempistica del mercato del fumante ed in attesa di Rudiger, Digne più un altro centrale e forse di un altro terzino, forse destro, forse una riserva x entrambe le fasce, le sensazioni sono molto positive.
    Certo, arrivasse un mediano forte al posto di ddr ed una punta di riserva al posto di Totti sarebbe tutto perfetto, ma non accadrà e quindi accontentiamoci.

    In linea puramente teorica, la Roma dovrà ritrovarsi con 2 giocatori per ruolo, quindi 22, più un terzo portiere e due jolly tattici polivalenti.
    Quali possono essere Florenzi ed il citato D’Ambrosio.

    Questo principio, per me, suggerisce che:
    – Entra un terzino destro;
    – Entrano due terzini sinistri;
    – Entra un terzino polivalente;
    – Entrano due centrali.
    Ed escono:
    – Torosidis;
    – Cole;
    – Paredes;
    – Marquinho;
    – Per me, per Gervinho, non è finita la telenovela. Se arriva l’offerta giusta parte;
    – Destro;
    – Iturbe.

    Arrivi a 25 e tanti saluti.

    1. @Il_Cannibale:

      Paredes e Ucan non avendo ancora compiuto 21 anni al 31 dicembre 2014 non rientrano di diritto nei 25. Cole sembra stia rescindendo, Destro è ad un passo dal Bologna, secondo me parte Iturbe (in prestito). Marquinho se ne andrà prima del 31.

      al momento
      3 portieri Lobont, De Sanctis, Szczesny
      3 terzini destri Florenzi, Maicon, Torosidis
      2 centrali Castan, Manolas
      0 terzini sinistri (se Cole rescinde)
      5 centrocampisti Pjanic, Nainggolan, Strootman, De Rossi, Keita (+ Ucan e Paredes)
      2 punte centrali Totti, Dzeko
      2 ali a sinistra Ljajic e Gervinho
      3 ali a destra Falque, Salah e Iturbe
      1 non so cosa Ibarbo

      se non ho dimenticato qualcuno siamo in 21 (+2).

      1. @Gianfrusaglia: Vero oh, me lo dimentico sempre degli Under.
        Anche se la linea teorica rimane la stessa.

      2. @Gianfrusaglia: Però occhio, siamo 21 scremando già dagli addii.

        Secondo transfermarkt siamo 26, anche se in realtà 24 contando che Ucan e Paredes non rientrano nel counter.

      3. @Il_Cannibale:

        ho dato per fatte le cessioni di Destro, Marquinho e Cole.
        non schiodassero sarebbero messi fuori rosa o tenuti, ma in quel caso in difesa o come terzino andresti a prendere un under 21…

  232. Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    1. @studiosporc: Il calcio non è materia rigira.
      S’è dimostrato più volte flessibile, malleabile.

      Ibarbo ha le doti fisiche per poter fare quel ruolo li.
      Bisogna lavorarci, provarlo, sgrezzarlo, e magari ne vien fuori qualcosa.

      Per me è un esterno tutta la vita, è veloce ed imprevedibile come il vento.

      E’ molto più probabile si adoperi Ljajic come vice Dzeko, imho.

      1. @Il_Cannibale:

        Boh sarà. Ma Ibarbo mi pare che non segna manco con le mani. Poi chissà, magari ci stupisce.

  233. si dice anche di un possibile scambio Ranocchia-Ljajic: spero di no!!!
    Al contrario vedrei bene Iturbe in prestito….in modo che possa giocare un po´´ di piu e rivalutarsi

    1. @oregon1: Ranocchia mi piace.
      Anche liajic.
      Invece che scambiarli….prendiamoli (o teniamoli) entrambi….

  234. Gianfrusaglia ha detto:

    c’è poco da dire, sul primo gol preso dalla Roma Maicon va morbido, arriva Pjanic che non aggredisce il giocatore per paura di causare il rigore e Manolas sbaglia la scivolata… sul secondo però Florenzi si perde l’uomo che lui doveva marcare. Sul terzo ti fanno un uno-due stretto in mezzo all’area una cosa che non dovrebbe mai succedere, con Capradossi che non riesce a chiudere, De Rossi sta a mezza altezza e Torosidis che si perde il suo di uomo…. Sul quarto c’è un po’ di culo, ma Iturbe va contro l’uomo e poi si gira, sono le cose che mi fanno incazzare, che ti giri a fare? Comunque quando cambi sei uomini di colpo è normale che qualche ingranaggio salti, anche se a me come è entrato Florenzi in partita non è piaciuto proprio, i primi 4 palloni che ha toccato li ha sbagliati tutti, magari è solo una questione di condizione.

    Aldilà degli errori individuali, il portiere serve pure a quello.

    Va bene tutto ma il polacco il primo gol lo avrebbe parato di testa, era una mozzarella.

    1. @Sampei:

      se riesci a evitare che tirino in porta è meglio. il secondo gol con Florenzi che si ferma a guardare non so cosa è un obbrobrio calcistico….

    2. @Sampei:

      Gianfrusaglia ha detto:

      @Sampei:
      se riesci a evitare che tirino in porta è meglio. il secondo gol con Florenzi che si ferma a guardare non so cosa è un obbrobrio calcistico….

      Sì, però se riesci a parare un tiro di merda mi fai comunque un favore, visto che vieni pagato per questo.

  235. leggo di un possibile interessamento per Sakho del Liverpool….niente male davvero. Potrebbe essere un titolare vero.

    1. @oregon1:
      Concordo, forte e pronto

    2. @oregon1:

      non concordo, lo trovo troppo ruvido, indisciplinato tatticamente e disastroso con i piedi. Almeno le volte che l’ho visto giocare col Liverpool mi ha fatto una brutta impressione

  236. Buon Ferragosto a tutti gli utenti!!!
    Sono in Ufficio a lavorare (si lavora benissimo……ed ho mila cose da fare…..) e purtroppo sono passato davanti alla sede della Juve con lo scudetto che sventola…..toccherà anche a noi prima o poi…..
    Ma il 23 vado in vacanza per venti giorni….(Roma – Juve la vedo, la vedo…..su Sky…..).
    Per i giallorossi del Nord con cui andiamo allo stadio, sappiate che non è escluso che il 22 mattina si parta per Verona, con rientro la sera tardi….se riesco a farcela, passo da Milano……da Bergamo….se volete aggiungervi…..ci sentiamo nei giorni prima della partita…vedo come butta il lavoro….
    Certo Radja 4 preme…ed il 25 compie gli anni…..vediamo…..
    Grandi acquisti, tutti ottimi, ottime vendite…..faccio lo scaramantico, visto che lo scorso anno ero entusiasta della campagna acquisti…
    Dopo Roma – Juve, ne sapremo di più…
    Daje…..

    1. Ciao amico mio, pensavo di riuscire ad andare a vedere la partita di ieri all’olimpico invece manco in diretta TV…
      Starò al mare fino a fine mese, per cui x Verona passo sicuramente.
      Sto provando a vedere se riesco ad organizzarmi x la sfida con i gobbi, se faccio passi avanti vi aggiorno….
      P.s. – col lavoro ho proprio staccato la spina e fatico ad aprire la pec..
      Spero di vedervi presto..
      Un abbraccio giallorosso 😉
      @CommandoUltraCurvaSud:

      1. Dimenticavo, buon ferragosto anche a te e Radja4, nonchè a tutti i fratelli giallorossi.

  237. Visto solo ora la partita.
    – Abbiamo una attacco devastante con uno/due esuberi.
    Se restano tutti speriamo di non strozzarci con l’abbondanza.
    Manca però una vera alternativa a Dzeko, a meno che Garcia non riesca ad adattare Ibarbo in quel ruolo. La presenza di Totti rende estremamente improbabile che arrivi qualche altra punta centrale, visto che, anche solo x questioni numeriche, starebbe quasi sicuramente fuori dalla lista Champion, se non fuori rosa del tutto.
    – In difesa invece ad oggi abbiamo due soli centrali e manca poco all’inizio del campionato. Sembra che abbiamo preso Rudiger (grande acquisto!), ma avrà bisogno ancora di qualche settimana x essere disponibile e le alternative – Derossi arretrato o Capradossi – non sono proponibili.
    Sabatini – che per inciso ritengo un fenomeno – ogni tanto fa cose incomprensibili.
    Per la paura di rimanere con solo 3 difensori centrali ha buttato soldi x far scaldare la panchina a Spolli nello scorso girone di ritorno ed ora, ad una settimana dal campionato, abbiamo 2 soli difensori centrali tesserati.
    Spero che il quarto centrale, chiunque sia, firmi domani è cominci ad allenarsi da lunedì a Trigoria. Mi sta bene anche Gyomber.
    Su Maicon traggo più indicazioni positive che negative. Il Colosso ha bisogno di tempo x entrare in forma, tuttavia con lui in campo abbiamo dilagato sfondando spesso dalla sua parte. Al 70% del suo potenziale è ancora uno dei più forti terzini dx del campionato. Le critiche a Flore sono eccessive. Se poi arriva uno tra bruno peres
    /Vrsaljko/Widmer saremo super carrozzati su quella fascia e con qualche problema numerico. Altrimenti, in attesa del possibile arrivo di Adriano a gennaio, possiamo anche stare così.
    A sx Digne sembra ormai cosa fatta ed è dai tempi di candela che non abbiamo un terzino sinistro di quel valore. Ad oggi però neppure lui si sta allenando con la Roma. Torosidis come riserva ci potrebbe pure stare e Cole fuori rosa è un’ottima idea.
    Poi a gennaio potrebbe comunque arrivare Adriano. Credo però che, anche x rispettare la quota degli 8 provenienti dal vivaio italiano, arriverà un terzino nostrano utilizzabile come riserva su entrambe le fasce, tipo D’Ambrosio o Santon. A quel punto anche Toro potrebbe finire sul mercato.
    In sintesi, con qualche critica x la solita tempistica del mercato del fumante ed in attesa di Rudiger, Digne più un altro centrale e forse di un altro terzino, forse destro, forse una riserva x entrambe le fasce, le sensazioni sono molto positive.
    Certo, arrivasse un mediano forte al posto di ddr ed una punta di riserva al posto di Totti sarebbe tutto perfetto, ma non accadrà e quindi accontentiamoci.

    1. @derossimaancheno: leggi sopra giallorosso del Nord…….!
      Buon Ferragosto…..

    2. Un bel Lucas Leiva + Sakho dal Liverpool 😉

  238. darko ha detto:

    Prenderei anche un vice Dzeko, Pinilla o Maxi Lopez andrebbero benissimo, sempre che abbiano passaporto comunitario

    ricordo le rose a 25……abbiamo 8 attaccanti escludendo già destro

  239. Ciao a tutti, Salah e Dzeko ci faranno divertire.

    Solo io ho provato una penosa apprensione quando Kevin ha sceso le scalette durante la presentazione?

    1. @dajenabonavorta: vero….speriamo sia il suo anno…

  240. A TUTTI !!! B U O N F E R R A G O S T O!!! State attenti ai gavettoni!!! 8)

  241. Prenderei anche un vice Dzeko, Pinilla o Maxi Lopez andrebbero benissimo, sempre che abbiano passaporto comunitario

    1. @darko:

      i due giocatori da te citati arrivano da squadre italiane, potrebbero essere anche Uzbecki che tanto non occuperebbero nessuno slot

    2. @darko:

      Se li compri da squadre italiane non occupano slot.

      Prenderei Pinilla, migliore amico di Radja! 🙂

      1. Poi lo dite voi al capitano pero’ 😉

      2. @pevek80:

        Una punta di riserva serve però…. 🙄

      3. @Tommy91 AsRoMa:

        ma Ibarbo che lo abbiamo comprato a fare?

      4. X sgonfiare la cifra di Nainggolan 😉

  242. Nei prossmi giorni attesi a Roma rudiger e digne.

    1. @LorySan:

      i vostri entusiastici discorsi sullo scudetto sono solo belle chiacchere se non prendiamo tre terzini e due centrali

      in difesa ci vuole almeno un difensore in grado di sostituire degnamente le assenze di manolas e castan, se no vendere romagnoli è stato deleterio

      sulla sinistra non c’è nessuno, ne servono due, torosidis adattato? no nemmeno a destre è bono e lo volete adattato?

      potrei anche accontentarmi di rimanere un altro anno così a destra ma servono due terzini sinistri e due difensori centrali adeguati, se sabatini prende solo un terzino sinistro e solo un centrale di livello tra l’altro rotto allora abbiamo rafforzato l’attacco per sguarnire numericamente la difesa e non è questo modo di fare mercato

      avessi poi fatto sti sacrifici in attacco due prestiti e non hai manco una punta di riserva

      1. @22.07.1927:

        per me il mercato è da 9 se arrivano tre terzini e due centrali ( il terzo non deve essere rotto, il quarto non uno spolli tanto per prenderlo perchè hai tre competizioni e che cazzo)

        se non vengono questi il voto finale dipenderà dal numero di giocatori comprati

      2. Anche io pretendo tali giocatori ma se invece 5, venissero 4 giocatori sarebbe lo stesso…

        Io non escluderei un acquisto di adriano, del barca, il prossimo gennaio.

        @22.07.1927:

      3. Sono chiacchiere sia lo scudetto che valutare il mercato senza nemmeno vedere come giocano i nuovi.Marquinhos preso come 4 centrale e poi rilevatosi un ottimo titolare non mi sembra che ad agosto veniva visto come Titolare.

      4. @22.07.1927:

        perchè Romagnoli avrebbe sostituito degnamente Castan e Manolas? Secondo me no.

      5. @Gianfrusaglia:

        se permetti meglio romagnoli a pieno servizio di sto gyomber che tutti dipingono come una pippa e di quell’altro che per ora non è disponibile, cosa ci fai con un centrale che non può giocare, preghi Iddio che non si infortunino i titolari? metti il quarto che l’hai comprato solo per fare numero?. Spero che non si ripetino gli stessi errori di sempre, devo ricordarvi i punti che ci sono costati astori e yanga?

      6. @22.07.1927:

        non mi sembra che Gyomber sia stato preso…. è ufficiale? mi sembra di no…. stai parlando al momento del nulla cosmico…

  243. È sconcertante questo ritardo nel mercato, Romagnoli era stato venduto almeno due mesi fà, e onestamente un sostituto forte doveva essere già a Trigoria. Investire poi su uno che forse rientra a settembre, mi pare azzardato. E i terzini? Siamo senza fascia sinistra, servono due terzini, e anche questo si sapeva da inizio mercato…. Se non fossimo arrivati in champions avremmo venduto tutta la squadra… Tra sette giorni inzia il campionato, e questa volta ha ragione Garcia, siamo un pò in ritardo, Sabatini datte una mossa, sbrigate

    1. @darko:
      a tutte le squadre mancano degli acquisti, è difficile completare la rosa a ferragosto, vedrai che arriveranno ancora i giocatori che mancano.. alcuni affari si fanno negli ultimi giorni, basterebbe digne e un centrale questa settimana e siamo tranquilli

    2. @darko:

      avesse accettato Napoli (che offriva 28 milioni) sarebbe stato venduto tre settimane prima, purtroppo voleva andare al Milan e quindi si è atteso che Galliani alzasse l’offerta, cosa che è avvenuta in parte con quell’idea malsana di inserire la percentuale sulla rivendita!

  244. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    2 terzini forti (peccato Maicon abbia 34 anni)
    Strootman
    E questa squadra vola!
    P.S: Non male I.Falque a sinistra…

    Iago falque mi ricorda molto l’equilibrio che dava florenzi il primo anno di Garcia, cm la differenza che Iago ha tecnica, visione di gioco e un gran piede.

    Penso che lui per questa squadra sia indispensabile.

    Cn salah e dzeko completa in attacco perfetto.

    1. @LorySan:

      Voglio proprio vedere chi sceglierà tra lui e Gervinho…!

      1. @Tommy91 AsRoMa:
        Salah è titolare inamovibile, si alterneranno Iago e Gervais

  245. Spero che tra oggi e domani abbiamo un difensore nuovo che puo’ giocare da subito. Mandare via Mapou prima di prendere un sostituto non e’ stata una buona idea

  246. 2 terzini forti (peccato Maicon abbia 34 anni)
    Strootman

    E questa squadra vola!

    P.S: Non male I.Falque a sinistra…

  247. c’è poco da dire, sul primo gol preso dalla Roma Maicon va morbido, arriva Pjanic che non aggredisce il giocatore per paura di causare il rigore e Manolas sbaglia la scivolata… sul secondo però Florenzi si perde l’uomo che lui doveva marcare. Sul terzo ti fanno un uno-due stretto in mezzo all’area una cosa che non dovrebbe mai succedere, con Capradossi che non riesce a chiudere, De Rossi sta a mezza altezza e Torosidis che si perde il suo di uomo…. Sul quarto c’è un po’ di culo, ma Iturbe va contro l’uomo e poi si gira, sono le cose che mi fanno incazzare, che ti giri a fare? Comunque quando cambi sei uomini di colpo è normale che qualche ingranaggio salti, anche se a me come è entrato Florenzi in partita non è piaciuto proprio, i primi 4 palloni che ha toccato li ha sbagliati tutti, magari è solo una questione di condizione.

  248. dennisb. ha detto:

    il mio 11 titolare
    szcesny
    maicon manolas castan coentrao
    nainggolan de rossi strootman
    pjanic
    salah dzeko

    ancora con DE ROSSI? 🙄 🙄
    per me no. gli altri vanno bene

  249. Ci sono da evitare gli errori demenziali in fase di impostazione e da tenere alta la concentrazione per 90′, non solo per 60’… per il resto va completata la squadra al più presto, anche se ci siamo già! Bene così…

    1. @Gugly_89: ah, menzione particolare merita Iago Falque, autore di una partita sontuosa. Ha dimostrato di avere piedi davvero buonissimi, oltre ad essere d generosamente edito ad entrambe le fasi di gioco!

  250. Reginald ha detto:

    @TOTTIJO: TOTTIJO ha detto:
    E poi apollo dice pure che totti dovrebbe essere la riserva del dopato del piero.Totti co na gamba era il titolare (con lippi si quello juventino.) 2 senti l intervista di ancelotti e mancini che scelgono totti e non del piero, senti pele che dice che e il piui forte di tuttinel 2004,senti pure maradona,ferguson rummenige che ha detto l unico italiano che prenderei e totti. E dico gente che vive di calcio e non pseudo tifosi come il nostro caro pollo.

    C’è da dire che Pelè sembra mezzo rinco e fuori contesto. Ho sentito una sua intervista in lingua originale, il giornalista gli chiedeva chi erano secondo lui i calciatori dell’Italia più bravi e lui gli ha risposto testualmente: Totti, De Pedro e Navarro (Del Piero e Cannavaro). Poi inutile dirlo che Totti a De Pedro gli da una pista.

  251. Rudiger come terzo centrale e’ un lusso. Per me con lui siamo sui livelli dei migliori nel ruolo come Otamendi e Garay.
    Visto l’infortunio non sarebbe sbagliato prendere come quarto uno che conosca il nostro campionato, possibilmente mancino e dal costo accessibile .
    Mi viene in mente solo J.Jesus!

  252. il mio 11 titolare

    szcesny

    maicon manolas castan coentrao

    nainggolan de rossi strootman

    pjanic

    salah dzeko

  253. ok la cessione di romagnoli. ma qlla di Yanga è stata sbagliata sia a livello economico (l’avevi pagato 7,5 ne prendi 8 + bonus, capirai ke plusvalenza..) sia nei tempi.
    tra l’altro stai trattando Rudiger ke è ancora ai box e quindi la 3 scelta diverrebbe Gyomber (scarso sottolineo)? ma xkè c complikiamo la vita?
    e xkè mettere in difficoltà il mister, ke una bella frecciata glielà tirata..

    1. Ragazzi Yanga Mbiwa non doveva essere riscattato.Se Castan non avesse avuto il problema che gli e’ successo Yanga Mbiwa le 14 presenze che hanno fatto scattare il riscatto obbligatorio non sarebbero mai arrivate.

      Doveva essere un semplice prestito e si sono trovati a doverlo riscattare.Fortunamente sono riuscito a venderlo alla cifra pagata.

      1. @pevek80:

        Erano 20, comunque cambia poco.

        Non è mai stata intenzione della società riscattarlo.

  254. romanistavero ha detto:

    @Thiago94:
    Io tra Dzeko,Higuain e Ibra preferisco gli ultimi due .
    Pe te è un problema ? Oppure Tutti la dobbiamo pensare come te ?
    Tu hai le tue preferenze calcistiche e gli altri hanno le loro.
    E’ tanto difficile da capire ?
    Se Dzeko segna due gol a partita sono contentissimo: è stato preso per quello del resto…

    Ti sei sentito chiamato in causa?
    Ti fischiano le orecchie?
    Ti ho forse nominato?
    Gira a largo. è tanto difficile da capire?

    1. Che poi,in italiano,la preferenza viene espressa sulla base di due soggetti o oggetti.
      Nella frase “Dzeko a me non piace” non noto alcuna preferenza. Va beh,è difficile da capire 😆

  255. Scritto questo,indipendentemente dalle sostituzioni della Roma e quelle del Siviglia,dell’incostro amichevole,ecc.,non si può da 6 a 0 arrivare a vincere 6 a 4.
    mi è sembrata una partita zemaniana.
    Non abbiamo la difesa pronta per tre competizioni e anche il centrocampo non funziona bene.
    Il 22 Agosto si incomincia a giocare sul serio,as giocare partite “vere”.
    Io mi sarei tenuto Bertolacci e Romagnoli (per la panca erano molto buoni) e avrei venduto altri giocatori.

  256. ma preferenze per cosa? ma a me che cazzo me ne frega se florenzi è romano.
    ma come fate a prendervela con i soliti uno-due giocatori dopo un amichevole che va analizzata considerando tantissimi fattori
    avevi una coppia di centrali improponibili, un centrocampo alto e lungo tra i reparti con ljajic fuori ruolo, keita che non ce la faceva più e salih ucan che ha meno consistenza del burro
    4 gol subiti da squadra per tanti motivi
    come fate a prendervela con due giocatori?
    florenzi attacca come pochi terzini al mondo e difende come tanti, maicon difende meglio? perfavore su.

    johnnywalker ha detto:

    @King Schultz:
    Si stima quel che più ci piace e sentiamo vicino al ns sentire
    Più difficile andare oltre le ns preferenze e aprire gli occhi
    Schultz

    1. @King Schultz: o si tiran fuori i danari e si prende un terzino più forte, o non rompete i coglioni con piris e simil pippe dai. è uno smacco al buon senso

      1. @King Schultz: ma che rispondi a fare ad apollon uno che dice che osvaldo e il giocatore piu forte in serie a e cha ha fatto vincere alla rube lo scudetto e poi lo sai e dai tempi di luis che apollon se la prende co totti.E gia mi ricordo un mese fa quando diceva dzeko nn lo voglio meglio uno giovane o anche quando dice che totti e un mafioso:D .Te forse nn comentavi qui 4-5 anni fa ma apollon Lo pzandevano tutti x troll laziale e misa che e cosi.Saluti e forza roma!

      2. E poi apollo dice pure che totti dovrebbe essere la riserva del dopato del piero.Totti co na gamba era il titolare (con lippi si quello juventino.) 2 senti l intervista di ancelotti e mancini che scelgono totti e non del piero, senti pele che dice che e il piui forte di tuttinel 2004,senti pure maradona,ferguson rummenige che ha detto l unico italiano che prenderei e totti. E dico gente che vive di calcio e non pseudo tifosi come il nostro caro pollo.

      3. @TOTTIJO: TOTTIJO ha detto:

        E poi apollo dice pure che totti dovrebbe essere la riserva del dopato del piero.Totti co na gamba era il titolare (con lippi si quello juventino.) 2 senti l intervista di ancelotti e mancini che scelgono totti e non del piero, senti pele che dice che e il piui forte di tuttinel 2004,senti pure maradona,ferguson rummenige che ha detto l unico italiano che prenderei e totti. E dico gente che vive di calcio e non pseudo tifosi come il nostro caro pollo.

        C’è da dire che Pelè sembra mezzo rinco e fuori contesto. Ho sen