Roma Parma 2-0, Burdisso e Brighi in gol ed è quarto posto

Roma Parma sicuramente non una delle più belle della stagione ma abbiamo vinto e questo oggi vale più di qualsiasi grande prestazione.
Un primo tempo di buon ritmo per i giallorossi che coprono bene il campo ma non riescono a trovare un varco nella rocciosa difesa gialloblu. Il Parma dal canto suo difende ed aspetta l’occasione per ripartire in contro piede.

Nel secondo tempo formazioni invariate anche se Menez al posto di Taddei sarebbe stata una sostituzione più che ovvia.

La Roma comunque riesce a sbloccare subito al risultato, al 2° minuto della ripresa Burdisso insacca il suo secondo gol con la maglia della Roma.

Roma 1 Parma 0 e la partita si vivacizza da subito. I giallorossi rincuorati dal vantaggio iniziano a trovare gli spazi giusti

Il capitano esce al 22° per problemi al ginocchio destro, al suo posto entra Okaka. Al 31° Taddei lascia il posto a Motta.
Il cambio sembra azzeccato, passano pochi secondi e proprio Motta sfiora il 2-0.

Sfortunato Okaka che al 37 deve essere sostituito per un problema muscolare. Al suo posto Baptista. Passano 3 secondi e Baptista si ricorda di essere un gran giocatore e con una bomba mette alla prova Mirante.

Buona prova del brasiliano che si finalmente fà vedere 2 o 3 buoni spunti.

Roma che con un secondo tempo largamente dominato legittima appieno il suo 4° posto in classifica.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Roma Parma 2-0, Burdisso e Brighi in gol ed è quarto posto”

  1. Se Tonetto si riprende, fino a giugno, un terzino sinistro come riserva di Riise lo abbiamo già. Anzi c’è pure Antunes, ma sinceramente non lo conosco proprio……
    Quello che serve come il pane è un centravanti di peso, visto che in quel ruolo abbiamo (forse) solo il giovane Okaka. Baptista potrebbe anche fare il centravanti (lo ha fatto lo scorso anno ed anche al Siviglia), ma Ranieri dovrebbe dargli più fiducia.
    Comunque non esaltiamoci troppo. La parola scudetto non deve esistere proprio……..se tutto andrà bene (infortuni), possiamo arrivare massimo 2° o 3°.

    Rispondi
  2. X Corsaro

    Pizarro ha fatto il massimo. E’ un furetto in un centimetro quadro di campo. Ok sui cross, ma per il resto non puoi dirgli nulla.

    X tutti i fan di Ranieri, io sono onesto. Il gioco di Spalletti mi rimarrà sempre nel cuore, e se gli avessero fatto mercato giusto l’anno scorso, non saremmo a discutere di nulla. Devo ripetere che a me Ranieri non fa impazzire. lo consideravo fortunato alla Juve, e lo considero fortunato ora. Senza nulla togliere al lavoro che ha svolto, quasi un miracolo.
    Baptista deve restare. Anzi, non deve andare via nessuno, tranne quei poveracci tipo Esposito, che sono buoni giocatori e non troveranno spazio.

    Per il resto, speriamo in una punta che lasci continuità.
    Speriamo che Juan non venga venduto. Speriamo che Totti non sia infortunato anche se dice di no.
    Speriamo di mantenere questa mentalità e questo impegno..e vorrei solo dare quattro pappine alla juve al ritorno, perchè ce l’ho ancora qua!!!!

    P.S. occhio al Napoli e al Cagliari…secondo me la juve scoppia!

    Rispondi
  3. [quote comment=”125676″][quote comment=”125674″]ma baptista ora che potrebbe essere ceduto inizia a giocare? se riuscissimo a prendere un terzino per far riposare Riise e una punta centrale alta e grossa possiamo arrivarre al 2° posto[/quote]
    Siamo gia da 2° posto!![/quote]
    no manca una punta e un terzino sx

    Rispondi
  4. [quote comment=”125676″][quote comment=”125674″]ma baptista ora che potrebbe essere ceduto inizia a giocare? se riuscissimo a prendere un terzino per far riposare Riise e una punta centrale alta e grossa possiamo arrivarre al 2° posto[/quote]
    Siamo gia da 2° posto!![/quote]
    no manca una punta e un terzino destro

    Rispondi
  5. ..GRANDE Risultato e diciamo anche BUONA Roma visto che il parma (che tanto bene sta facendo) non si è mai reso pericoloso.
    ..visto che non riesco mai ad accontentarmi non mi è piaciuto ne il fatto che non ha giocato menez(bisogna decidersi, o puntiamo sul giocatore o no) e neppure motta centrocampista esterno al posto di un taddei che se c’è o non c’è non fa differenza(da6)
    ..un ultima cosa, non iniziamo ad esaltarci troppo e a dire la parola scudetto.. non serve, e non fa bene a nessuno(almeno per questa stagione). continuiamo invece a sperare e a credere al piazzamento champions e dal 4′ posto in su sarebbe una grande stagione.

    Rispondi
  6. [quote comment=”125680″]e non capisco perchè non si tenta di più con baptista. abbiamo dato 100 possibilità a taddei, altrettante a cassetti per rivederli in maniera decente. baptista invece gerarchicamente è passato dietro okaka e nongli si perdona nulla. mah…[/quote]
    Da uno come Julio ci si aspetta sempre di più. Lui è un grande giocatore, non come Taddei e Cassetti, che sono buoni giocatori.

    Rispondi
  7. E’ da parecchio che non ci sentiamo, magari alcuni di voi non si ricordano nemmeno di me.
    Adesso non voglio gioire e sparare messaggi di gioia, sarebbe scontato, ma vorrei rammendare ad alcuni di voi due cosa.
    1-Quando ranieri firmò per la roma mi criticaste perchè lo sostenevo.
    2-Dicevo che senza acquisti siamo dal secondo posto al quarto.
    Traete adesso le conclusioni.
    Il campionato lo chiudiamo terzi.
    Forza Roma

    Rispondi
  8. e non capisco perchè non si tenta di più con baptista. abbiamo dato 100 possibilità a taddei, altrettante a cassetti per rivederli in maniera decente. baptista invece gerarchicamente è passato dietro okaka e nongli si perdona nulla. mah…

    Rispondi
  9. [quote comment=”125671″]Unica nota negativa di questa Roma: DAVID PIZARRO!
    Non indovina un cross manco morto… oggi era da 4,5 e altre volte non è sicuramente andato meglio!
    Tiene palla benissimo ma i cross proprio non sono il suo forte…[/quote]
    Non sono d’accordo: non fossilizzarti su 2 cross sbagliati, ha fatto una partita egregia come costruzione e come metronomo a centrocampo, tant’è che è stato anche l’uomo sky

    Rispondi
  10. evvaiiiiiii quarto postooooooo missione compiuta,su Menez credo che Ranieri abbia fatto la scelta giusta e io sto con Ranieri…eppoi aver tolto il posto a Doni?non è merito di Ranieri,da quando non gioca Doni non abbiamo + perso…..grazie mister Ranieri

    Rispondi
  11. [quote comment=”125674″]ma baptista ora che potrebbe essere ceduto inizia a giocare? se riuscissimo a prendere un terzino per far riposare Riise e una punta centrale alta e grossa possiamo arrivarre al 2° posto[/quote]
    Siamo gia da 2° posto!!

    Rispondi
  12. Grande roma ragazzi!!!!Ero allo stadio oggi ed ho visto veramente 1squadra forte e concreta.Ranieri sta facendo 1gran lavoro,cari gobbi alla prox vi superiamo,anche il milan cmq continuando così la vedo ampiamente alla nst portata!Forza Roma…a gennaio 1 punta forte e siamo a fagiolo..:)))…

    Rispondi
  13. ma baptista ora che potrebbe essere ceduto inizia a giocare? se riuscissimo a prendere un terzino per far riposare Riise e una punta centrale alta e grossa possiamo arrivarre al 2° posto

    Rispondi
  14. Unica nota negativa di questa Roma: DAVID PIZARRO!
    Non indovina un cross manco morto… oggi era da 4,5 e altre volte non è sicuramente andato meglio!
    Tiene palla benissimo ma i cross proprio non sono il suo forte…

    Rispondi
  15. alla juve solo napoletani…cannavaro e ferrara…ahahahahah…godo..devono ariva
    sesti o meno ancora..co la lanzie se po esse pure sportivi poracci,ma co la juve no..
    vorrei vince a torino co un gol in fuorigioco e un rigoreinventato..tipo il loro uno a due del 2004/05 a roma..

    Rispondi
  16. [quote comment=”125667″]Ragazzi si sa qualcosa degli accertamenti del Capitano?[/quote]
    Si, solo una piccola contusione. Partirà regolarmente per le vacanze domani. Bene così!! :12:

    Rispondi
  17. [quote comment=”125660″]Grande Roma e grande vittoria! C’avete fatto caso che molti utenti come froma e elvica non se fanno più senti da quando la roma vince? Chissà perchè! saranno mica della lazzie?[/quote]
    No, FROMA adesso tifa Zenit.

    SEMPRE FORZA ROMA E ROSELLA VATTENE (NON SCORDIAMOLO MAI)!!!

    Rispondi
  18. Grande Roma e grande vittoria! C’avete fatto caso che molti utenti come froma e elvica non se fanno più senti da quando la roma vince? Chissà perchè! saranno mica della lazzie?

    Rispondi
  19. speriamo che alla fine non se ne vada . rimango convinto che come mezzapunta centrale può fare molto bene.sicuramente un terzino sinistro serve.

    Rispondi
  20. Bene tutti, speriamo che Batista non sia solo un lampo…adesso alla ripresa speriamo in un pari Parma Juve, mettiamo la freccia e andiamo a riprenderci anche il Milan che se non ci aveva rubato la partita eravamo a due passi e dall’Inter e stasera potevamo tifare Lanzie…cmq forza ragazzi e bravi così…e ora speriamo in un mercato serio a gennaio per prendere una punta e un terzino sinistro per far rifiatare ogni tanto Riise!

    Rispondi
  21. Non scherziamo, i cugini di campagna di Scolorandia mai… Andrei all’inferno se li tifassi, anche il buon Dio ne converrebbe… Visione neutra della partita di stasera, ora noi dopo la sosta tra Cagliari e Chievo dobbiamo continuare la marcia, quello e’ l’importante.

    Rispondi
  22. io tra inter e lazio spero in un pareggio con tanti infortuni,questo è sempre il mio pronostico per ogni partita della lazzie contro juve,milan,inter,catania e qualche altra squadra che adesso non ricordo

    Rispondi
  23. Corsà, tifamo Inter. Se perdono stasera stanno sempre nella merda e il Bologna e l’Atalanta hanno una partita in meno. QUINDI SERIE B!

    Rispondi
  24. [quote comment=”125648″]RANIERI e chi l’avrebbe detto??
    Alla giuve l’hanno sbattuto fuori….per prendersi un novellino,
    e invece guarda un’po’!!
    PER UNA VOLTA DEVO RICONOSCERE CHE IL GRUPPO PRADE’ & C.
    HA FATTO UNA SCELTA AZZECCATTISSIMAAAAAA

    GRANDE CLAUDIO, UNO DI NOI!![/quote]
    IO L’AVEVO DETTO DALL’INIZIO CHE ERA UN GRANDISSIMO ALLENATORE… e Froma dov’è, l’estimatrice accanita di Spalletti???
    Forse adesso tiferà Zenit…

    Comunque sono doppiamente contento, per la squadra e per il Mister che si sta prendendo una giusta rivincita dopo le ben note vicende della scorsa stagione!

    E STASERA CHE FAMO, “TIFAMO” INTER O LAZZIE?

    Rispondi
  25. Non sono d’accordo con l’inizio dell’articolo, dato che abbiamo giocato benissimo e non c’è stata partita tanto che J.Sergio non ha fatto nessuna parata. Grandissima Roma, grandissimi ragazzi e grandissimo Ranieri che ha risistemato una bella difesa. STREPITOSI!

    Rispondi
  26. secondo me ranieri l’hanno mandato via soprattutto perchè romano, e ferrara l’hanno preso soprattutto perchè juventino da sempre…
    je ce sta bene!!

    Rispondi
  27. RANIERI e chi l’avrebbe detto??
    Alla giuve l’hanno sbattuto fuori….per prendersi un novellino,
    e invece guarda un’po’!!
    PER UNA VOLTA DEVO RICONOSCERE CHE IL GRUPPO PRADE’ & C.
    HA FATTO UNA SCELTA AZZECCATTISSIMAAAAAA

    GRANDE CLAUDIO, UNO DI NOI!!

    Rispondi
  28. verissimo ! okaka ha giocato bene . un paio di volte vucinic ha tentato da solo invece di passargliela.
    ranieri molto bravo.arrivare a 2 punti dal 3o posto solo qualche mese fa era impensabile.

    Rispondi
  29. Ma nessuno dice che è un bidone xo boh secondo me è il campionato italiano che nn fà x lui… spero de sbajamme cmq xke se qualke partita ce la facesse vince sarei contentissimo!

    Rispondi

Lascia un commento