Roma, Castan: “Volevo rescindere, il club ha detto no”. Mercato, Garay piace ma costa

Da Repubblica.it.

Ora tocca a lui. La cessione di Alessio Romagnoli porta con sé una promozione implicita: quella di Leandro Castan. Il baby centrale pareva una sorta di assicurazione sul completo recupero del centrale brasiliano dopo l’intevento al cervello dello scorso novembre. Ora che è partito tocca a lui difendere la Roma: “E non sono mai stato così bene”. Giura. Intanto dal Catania arriva lo slovacco Gyomber: ma la Roma aspetta ancora un big per la difesa.

CASTAN – “CHIESI LA RESCISSIONE, SABATINI HA DETTO NO” – Aveva pensato di lasciare: l’Italia, forse il calcio giocato per curarsi con calma: “Ma Sabatini disse no”. Così Leandro Castan racconta l’emersione dall’incubo, dal baratro della malattia, al giornale brasiliano “Diario”. Il suo scudetto l’ha già vinto, Leo: “Se mi fossi trovato in un’altra squadra – ammette – probabilmente mi sarei ritirato. Non solo la Roma non ha mai preso in considerazione l’idea di rescindere il contratto con me, ma in più avevo appena rinnovato, e avevo quindi uno stipendio superiore. Avevano appena venduto Benatia e io avrei dovuto gestire la difesa. Non mi sono mai sentito abbandonato”. Momenti difficili non sono mancati però: “Sono certo di essere tornato più forte di prima. Ma i giorni successivi all’intervento sono stati difficili. E’ stato spaventoso dover lottare contro il mio corpo, avevo perso un po’ di sensibilità sul lato sinistro. Il mio braccio e la mia gamba non rispondevano subito. A gennaio avvertivo parecchie difficoltà, dovevo imparare a camminare, a correre… Il rischio di perdere la vita durante l’intervento era circa dell’1%. C’era però il 10% di rischio che restassi con la bocca storta, e il 20% di non poter tornare a giocare. A ottobre decisi che non avrei giocato più: chiesi la rescissione del contratto alla Roma, ma Sabatini mi ha detto di no e mi ha dato alcune settimane per capire cosa avrei voluto fare della mia vita. Ora sono fortemente in debito nei confronti della società e dei tifosi”.

ARRIVA GYOMBER, OFFERTO LAPORTE – Intanto prosegue il mercato della Roma. Ceduto Romagnoli, arriverà il 23enne Gyomber, centrale del Catania: già avanzata la prima proposta per il difensore slovacco, costerà un paio di milioni, anche se l’affare non è ancora chiuso. Dovrebbe restare come quarto, ma Sabatini, per usare le sue parole, ha ancora “un colpo in canna”: un difensore di sicuro affidamento, di livello internazionale. Garay piace ma costa caro, Zouma è una suggestione che resterà tale. Offerto Laporte, centrale basco mancino del Bilbao, profilo che la Roma valuterà insieme ad altri: piaceva eccome Abdennour del Monaco, ma lo status di extracomunitario chiude anticipatamente ogni discorso. A questo proposito, Sanabria andrà a ore allo Sporting Gijon per liberare uno slot da non europeo utile a tesserare Edin Dzeko: l’ufficialità non prima di martedì. In attacco può uscire Doumbia. Il dg del Cska Mosca Roman Babaev insiste: “L’affare non è sfumato. So che Seydou voleva tornare e che ci sono state delle trattative. Aspettiamo, mi farebbe piacere rivederlo nella nostra squadra”.

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Roma, Castan: “Volevo rescindere, il club ha detto no”. Mercato, Garay piace ma costa”

  1. sam5 ha detto:

    @A.C.Zago: ho letto anche io la notizia su news as Roma online. Sarebbe un gran colpo ma non penso cedano un altro centrale dopo chiriches e kaboul

    Hanno alderweireld fazio wimmer e dier.
    Però la vedo dura, è il loro difensore migliore e nn hanno necessità di vendere

    Rispondi
  2. Secondo voi è plausibile che Sabatini venda Romagnoli e Yanga senza avere un buon centrale già per le mani? E non parlo di ghopper come si chiama. ..

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: la mia idea su Sabatini è che spesso su una pista ne ha 5 di riserva , Astori venne perchè Basa del Lille non fu venduto , Keità a zero perchè Mavubà non venne e così via . Ha una trattativa principale e altre di secondo piano .I giovani ci servono , più che altro per fare plusvalenze , seppur minime . Se tu consideri Jevdaj + Dodò quasi 20 mil. , Romagnoli + Bertolacci 50 mil. , giocatori che non hanno mai giocato , o poco , nella Roma . Verde al Frosinone farà benissimo , il prossimo anno sarà venduto ad una cifra simile . Viviani venduto al Palermo con diritto di recomprà il prox anno . Ecc. vado avanti ?? Tutte piccole trattative che ti portano 10/20 mil. Giovani che non saranno mai da Roma , ma che portano cash

      Rispondi
  3. incredibile leggere i commenti dei laziali sul loro forum . Ora se la Roma vende Bertolacci e Romagnoli , incassando 50 mil. è perchè dietro ci sono banche che coprono i magagni della Roma ….. ma come si può essere così ignoranti ??? Come se Sabatini avesse puntato la pistola per avere 50 mil. , mica è una rapina ? Mica abbiamo detto al Milan dateci i soldi ?? I fondi di investimento della Doyen che risulterebbero essere gli stessi del Chealsea di SALAH da cui poi ha ricevuto i soldi di Berto + Romagnoli ….. Sono arrivati a questo punto . A me fanno pena . Arrivano a considerare Biglia con un VM di 25 mil. perchè a loro parere è un vice campione del mondo , beh io ho visto sempre Mascherano davanti la difesa , non certo Biglia lentissimo . Poi hanno tirato fuori pure Cavanda venduto a 3 mil. , più o meno i soldi di Holebas ……. questa gente và curate . Ho paura sia ignorante calcisticamente . Tirano fuori Dodò ad ogni commento dopo Bertolacci e Romagnoli . Hanno il coraggio di parlare pure del loro purgatore Gamba Ambigua , che parte a 11 mil. La verità è che ci vorrebbero sprofondare , avere bilanci in rosso , fuori dalla champions , o anche la paura del Leverkusen che sicuramente li butterà fuori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  4. Ok Mettiamo le cose in ordine, credo che uno dei nomi sicuri che in queste ore siano stati contattati è Vertonghen, due pagine che si occupano di Roma hanno postato la notizia quasi contemporaneamente, ovviamente notizie con contorni diversi. Vediamo se sarà stato solo un sondaggio.

    Rispondi
    • @A.C.Zago: ho letto anche io la notizia su news as Roma online. Sarebbe un gran colpo ma non penso cedano un altro centrale dopo chiriches e kaboul

      Rispondi
      • @sam5:
        Allora hai letto anche di Garay 😆 Sinceramente mi pare un operazione un po’ più complicata di come viene descritta.

  5. Qualche chicca dal foro delle quaglie…per vedere come rosicano e gridano al complotto per i 50 milioni che ci dara’ il Milan: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    “Il fatto è che ogni anno qualcuno corre in loro soccorso per coprirli d’oro. Per me è inspiegabile. Anzi lo è, ma poi passerei per maligno.
    Galliani e Preziosi si sono messi di punta quest’anno, e ancora la giostra non è finita. Mi aspetto lijaic o doumbia ai grifoni per cifre folli…A noi ce chiedono keita in prestito, a loro je offrono tre volte la valutazione di un giocatore a titolo definitivo. Scatole cinesi o no, a me sto giochetto che si perpetra ogni benedetto anno mi ha abbondantemente rotto il cazzo. Nessuno vigila. Però ancora si cercano prove contro Mauri.”

    “le loro supervalutazioni di mercato non verranno mai indagate a dovere perchè la loro lobby non lo permette. Tutti si devono appecoronare ai luridi, nessuno si chiede perchè, magari un’inchiesta sul tabagista che quando stava da noi era ricordato per essere un ex condannato e da loro è celebrato come in genio indicusso del mercato; ma tutto questo non accade.”

    STATE A ROSICAAAAA 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

    Rispondi
  6. Matteo Pinci della Repubblica da Doumbia al Cska…qualcun’altro afferma che sia molto più vicino alla Russia di quanto si pensi. Ma nessuno che dica…in prestito o no? 😆

    Rispondi
  7. Garay ce lo vogliono appioppare tutti gli anni. E forte si ma costa na cifra e prende 5 milioni d’ingaggio…fate voi 😐

    Rispondi
  8. Io prenderei solo un terzo centrale molto forte e eviterei di spendere soldi per un quarto centrale. In caso di necessita’, potremmo usare Capradossi o De Rossi

    Rispondi
  9. Garay costa? Stiamo per cedere due difensori incassando 40 mln. Con chi li vogliamo sostituire? Con due sconosciuti di belle speranze? Fuori i soldi.

    Rispondi

Lascia un commento