Sabatini rifà la difesa: spunta l’ipotesi Ranocchia

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

I tre acquisti richiesti da Garcia sono definiti. Un centravanti (Dzeko), un esterno che all’occorrenza sappia fare anche la seconda punta (Salah) e un terzino sinistro (Digne). Se l’egiziano ha già lasciato la firma al debutto, andando in gol contro il Valencia, per il bosniaco (che potrebbe essere ufficializzato con la formula del prestito più obbligo di riscatto) si attende soltanto che Sanabria venga ceduto allo Sporting Gijon e liberi così un posto da extracomunitario. All’appello manca Digne ma ormai è questione di ore. Accordo col Psg già trovato: 1,5 milioni per un anno con diritto di acquisizione fissato a 16,5 nel 2016.

«ANCORA UN GRANDE COLPO» Il mercato della Roma non finisce qui. Perché ora si passerà allecessioni. Alcune sono già definite da tempo: Romagnoli, ad esempio, andrà al Milan per 25 milioni più 3 di bonus. Ieri la semiufficialità sia di GallianiE’ fatta al 99,8% periodico») che diSabatini: «Abbiamo un accordo che andrà formalizzato domani (oggi, ndc), sicuramente con soddisfazione reciproca». Poi toccherà a Destro trasferirsi al Bologna, seguito da Yanga Mbiwa, vicinissimo al Lione: «Speriamo di entrare nella fase finale dei negoziati entro domani. Il giocatore costerà 9 milioni di euro? Forse anche qualcosa in più», le dichiarazioni del presidente francese Aulas. I due difensori dovranno essere rimpiazzati e Sabatini gioca con le parole: «Dzeko è un grande giocatore ma spero cheil più grande colpo sia ancora in canna». I sogni del ds: Garay (Zenit) e Vermaelen (Barça). Ma la Roma è chiamata a rispettare il nuovo regolamento della Figc che pretende otto calciatori di formazione italiana in rosa. Con Destro al Bologna, a Garcia ne mancanodue. Dopo il sondaggio per il terzino D’Ambrosio (che piace anche allo Schalke e che a Trigoria vorrebbero in prestito) nelle ultime ore chiesta la disponibilità di Ranocchia. Il nazionale azzurro, chiuso da Miranda e Murillo (e senza Champions), ha dato subito il suo ok al trasferimento. Anche Mancini non si opporrebbe: né per lui, tanto meno per Juan Jesus. Non sembra essere un caso dunque che l’agente Calenda (che ha seguito per Sabatini la trattativa per Gerson, che domani partirà da Rio) abbia offerto proprio il brasiliano al ds. Altro calciatore monitorato è Tonelli che Sarri avrebbe voluto al Napoli. Con il club toscano i rapporti sono ottimi (il prestito biennale di Skorupskine è la dimostrazione) anche se il presidente Corsi ha già declinato qualche settimana fa una proposta di 5 milioni della società partenopea. Dead-line del Cska per Doumbia: «O lo prendiamo oggi, oppure ci muoveremo in altro modo», le parole del dg Babev. Sibillino invece il presidente del Genoa, Preziosi: «La Roma ha tanti calciatori in avanti, qualcuno è in esubero. Vedremo…». Il sogno è Iturbe, il più semplice da prendere Marquinho.

Condividi l'articolo:

335 commenti su “Sabatini rifà la difesa: spunta l’ipotesi Ranocchia”

  1. “Dzeko il mio colpo più grande? Spero che sia il prossimo in canna”.

    Gerson Santos ❗

    Stefano Paolini, consulente di mercato per il Brasile:
    “Ho chiamato ieri Sabatini per fargli i complimenti, perché ha preso un grandissimo giocatore. Gerson lo definisco un giocatore da 50 milioni, cioè un ragazzo che in pochi anni arriverà almeno a questa quotazione. Il migliore prospetto 1997 che c’è in Brasile, probabilmente il migliore in America Latina. La Roma ha fatto benissimo ad assicurarselo, certamente pagando una cifra interessante, ma è la tattica giusta perché si è assicurata un giovane con un futuro grandissimo. Il mio plauso totale all’operazione.”

    Alexandre Gallo, ct del Brasile esonerato poco prima che cominciasse il Mondiale Under 20 a cui Gerson non ha partecipato perchè “Lui non ha voluto andarci”: “Il motivo per cui non ha preso parte al Mondiale Under 20 sono stati motivi personali e dobbiamo rispettarli. In Nazionale Under 17 avevo chiesto di poter andare via in quanto sua nonna non stava bene. Credo che la Roma abbia fatto una scelta azzeccatissima decidendo di puntare su di lui: ottimo atleta, dispone di una grande visione di gioco, ha capacità di finalizzazione, grande tecnica ed è veloce, può diventare un asso. Ha il profilo e la caratura giusti per il calcio europeo, ha una personalità importante, è un leader“.

    Enderson Moreira, tecnico della Fluminense da poco più di due mesi: “È un calciatore dal grande futuro, è intelligente e dimostra già la sua maturità. Ovviamente deve imparare alcune cose, come proteggere il pallone, ma ha già imparato molto, ad esempio, arretrare per marcare. Inoltre durante le negoziazioni con club europei è sempre stato molto tranquillo, il suo rendimento non è calato. Alcuni calciatori esperti invece non hanno saputo reggere la pressione”.

    Rispondi
    • @Romanista1927:

      guarda che sto gerson lo abbiamo già preso e andrà in prestito in qualche squadra italiana.
      Qui ci servono terzini,centrocampisti e un altro (minimo)difensore centrale .
      Sabato prossimo iniziamo il campionato e,per me,a centrocampo e in difesa stiamo messi malucccio.

      Rispondi
  2. grande sabatini… a novembre ancora a cercà il quarto centrale e i due terzini ma nessuno gli ha spiegato che il calciomercato finisce il 31 agosto… vabbè ma poi cmq ce sta sempre gennaio dove poter fare grandi colpi tipo doumbia che ci faranno vincere lo scudo

    Rispondi
  3. INDISCREZIONE ROMANEWSpuntoEU – Stando alle parole dello stesso d.s. Walter Sabatini: “Il vero colpo per la Roma spero che dovrà ancora arrivare”, Fiumicino non può stare tranquilla. I 4.000 per l’arrivo di Dzeko potrebbero triplicarsi. Secondo quanto viene appreso dalla nostra redazione il botto potrebbe arrivare dalla Francia, un campionato dove militano giocatori “pesanti” e per i quali le società farebbero carte false per disfarsene.

    “INDISCREZIONE” “Secondo quanto viene appreso dalla nostra redazione il botto potrebbe arrivare dalla Francia”

    Ahahaha MAGARI VOI.

    Rispondi
  4. Giulianelli lancia Vermaelen alla Roma in prestito secco. :mrgreen: Questo si sta giocando la carriera con la storia di Benzema all’Arsenal, adesso ne lancia pure un altra ah ah ah ah.

    Rispondi
  5. neymar-is-the-best ha detto:

    @King Schultz: aubameyang puo fare anche l esterno…noi siamo in champions e il borussia in europa legue
    non a caso gervinho è sempre sul mercato

    Abbiamo 12 attaccanti tra punte ed esterni, mi pare giusto prendere uno in più che possa fare tutti i ruoli d’attacco…

    Rispondi
    • @Jedvaj: destro va via, doumbia spero vada via, iturbe e ibarbo al momento non segnano, totti è un totem, ljajc lo teniamo x le leggi, gervinho sembra che sta sul mercato

      iago salah e dzeko sembrano siano quelli affidabili….i 12 attaccanti, 2 buoni, 1 buon riserva e il resto zero affidamento

      Rispondi
  6. leggo che sabatini farà questo, sabatini farà quello… rendiamoci conto che siamo al 10 agosto e abbiamo tutta la difesa da costruire quando mancano poco più di 10 giorni all’inizio del campionato. finchè avremo questo ds faremo tante plusvalenze ma non vinceremo mai nulla!

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: viva i romani che ce credono sempre… di solito in questo periodo già state a festeggià lo scudetto al circo massimo, no?

      • @oimar: Magari lo scudetto no che porta male ma controllare quando si scrive nei forum degli altri no? Caro il nostro omarino

      • @mario brega: ah già, mi ero dimenticato… la solita storia del laziale.. vabbè contenti voi, tanto quello che fa la società roma va sempre bene, no? però a me piacerebbe vincere gli scudetti a maggio, non a ferragosto. e poi voi sareste i veri tifosi..

      • @mario brega:

        Scusa,oguno fa come vuole,ci mancherebbe altro,ma avere scelto come nickname
        Mario Brega,noto tifoso laziale ( Verdone gli ha fatto recitare sempre la parte del romanista ma lui,nella vita reale, era tifosissimo della lazio,un laziale sfegatato),me pare molto strano,specialmente quando.poi,si da indirettamente del “laziale” ad altre persone.

        .

  7. Gianfrusaglia ha detto:

    @sebastian:
    capisco il tuo discorso ma già dobbiamo prendere i terzini, e i centrali di difesa, se ci mettiamo a sostituire anche Gervinho non la finiamo più. Ogni anno cambiamo metà squadra e poi ci lamentiamo perchè non si vince mai….

    Intendevo che dato che dobbiamo cedere davanti, se arriva l’offerta buona per gervinho lo cederei senza farmi troppi problemi

    Rispondi
  8. pevek80 ha detto:

    Seba che si dice all’Arsenal? Dopo le 2 cappelle di Cech rimpiangono il polacco?

    è ancora troppo presto per i giudizi, in supercoppa le opinioni erano diametralmente opposte quando hanno battuto il chelsea. Più stanno trattando benzema per arricchire un già notevole reparto offensivo con i vari sanchez, ozil, giroud, welbeck, walcott, oxlade-chamberlain, cazorla, rosicky e in difesa stanno ancora con mertesacker titolare 🙄

    Rispondi
  9. Romanews ha appena detto che secondo una loro fonte potrebbe arrivare un giocatore da 15 mila persone a Fiumicino. ci leggono pure loro 😆 😆

    Rispondi
  10. pevek80 ha detto:

    Rispetto l’opinione ci mancherebbe pero’ oltre il goal e l’assist crea sempre la superiorita’ numerica.Magari facesse una partita cosi’ Iturbe mi accontenterei.

    puoi pure saltare l’uomo, ma se poi sbagli il passaggio o lo esegui in maniera imprecisa fai perdere il tempo di gioco. Non mi pare poi abbia fatto tutti questi dribbling riusciti, anzi….

    Rispondi
      • @pevek80:

        già…..però come ho detto prima il lancio di totti per gervinho in serie a non abbiamo mai avuto la possibilità di vederlo essendo la prima giocata che coprono gli avversari.

        Comunque a me non entusiasma neanche iturbe eh

    • @sebastian:

      capisco il tuo discorso ma già dobbiamo prendere i terzini, e i centrali di difesa, se ci mettiamo a sostituire anche Gervinho non la finiamo più. Ogni anno cambiamo metà squadra e poi ci lamentiamo perchè non si vince mai….

      Rispondi
  11. sam5 ha detto:

    @neymar-is-the-best: ibra vice?

    Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: cioè secondo te uno fra ibra e dzeko farebbe la riserva dell’altro????

    con Aubameyang non ci sarebbero problemi perche coisisterebbero nel 4-3-3 ma con ibra credo che si cambierà modulo con il 4-3-1-2 poi giocheremo ogni 3 giorni escenderanno quelli in forma

    Rispondi
  12. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    as-roma ha detto:
    Prevedo….. 15mila a Fiumicino.
    Prevedo….. Il grande colpo dalla Francia (come vi ho detto 1 mese fa)
    Prevedo….. Tanti gufi che cadono da trespolo.
    Prevedo….. Tanti laziali sotto il ponte d Ariccia.
    Have fun.
    Domanda a Galliani ”e Ibrahimovic?
    Galliani” Per la Roma forse”
    Sabatini “spero che il più grande colpo sia ancora in canna”
    ???????????????????????????????????????????????????????????????????????

    se aveste seguito la pseudo intervista Sabatini-Galliani alla domanda a Galliani su Ibrahimovic lui risponde ridendo sotto i baffi (che non ha): “magari alla Roma”, Sabatini subito replica”non scherziamo è appena arrivato Dzeko”. Ibrahimovic non arriverà, scordatevelo. Sempre in quell’intervista i due, secondo me strafatti di aperitivi, non stanno lì a pesare le parole ecco perchè la famosa frase “spero che il prossimo colpo sia ancora in canna” sta ad indicare che auspica in un futuro di poter portare a termine un’operazione ancora più affascinante di quella che ha portato Dzeko a Roma, e non che ha in mano un Top Player da far sbavare i tifosi…. Sveglia, perchè poi ste frasi dalle interpretazioni distorte le userete contro la società se non dovesse arrivare chi piace a voi…

    Rispondi
      • @pevek80:

        Per un attaccante nessuno.

        Lui ha detto “grande colpo dalla Francia” tanto da far arrivare 15 mila persone a Fiumicino (modo di dire). Chi può essere un giocatore del genere? la logica dice un nome importante.

        non è che se compriamo Matuidi (tanto per dirne uno) la gente si strappa i capelli e vanno in 15 mila a Fiumicino. Se dici…Ibra….Lacazette….allora è fattibile. Un po meno comprarli….però sono gli unici che smuoverebbero una cosi grande presunta massa di persone!

        Gli altri chi potrebbero essere? Cavani, Verratti, T.Silva? ma sono impossibili dai..

      • @Tommy91 AsRoMa:

        ma magari ti sta perculando? te la sei fatta sta domanda? no perchè anche Renzi aveva promesso le riforme prima del 2015…. tra qualche mese siamo nel 2016….

      • @Gianfrusaglia:

        Io non credo ciecamente a quello che dice. Non è la bocca della verità! ma osservo con interesse!

        Se poi quello che dice non dovesse accadere…è lui che perde credibilità. Al contrario se dovesse succedere…è lui che ha avuto ragione! io posso solo osservare e sperare che quello che dice sia vero…se poi non dovesse succedere niente…amen. 😉

      • @Tommy91 AsRoMa:

        as-roma aveva detto una volta pure che isla sarebbe arrivato l’ultimo giorno di mercato sessione invernale qualche anno fa e poi dato che non è successo si è giustificato dicendo che la cosa era saltata perchè i dirigenti dell’udinese non si erano presentati all’ata hotel, come se non esistessero telefoni o e-mail.
        Io personalmente nelle volte precedenti non ricordo sue indiscrezioni azzeccata, ma può essere che mi ricordi male io eh….o che lui sia stato sfortunato

      • @sebastian:

        Ricordo. Ma la prima volta si presentò con le informazioni riguardanti gli affari R. Alvarez e Lamela (visto che suo padre lavorava per Sabatini, cosi dice). Disse che l obiettivo principale di Saba era Alvarez (tanto che era sottolineato più volte su quel foglio caduto con su una lista di nomi) che poi ha preso l Inter. E che la Roma poi a quel punto si sarebbe buttata su Lamela…cosa poi successa. Dicendo pure che sarebbe arrivato il 17 luglio! cosa poi avvenuta 😯

        Settimane fa disse che per gli acquisti dovevamo aspettare ad agosto…cosa poi avvenuta.. quindi qualcosa bene o male sa. Che poi siano tutte cose vere o false…son sempre da vedere. Però non è neanche il procula di turno che va a cena con Sabatini per poi venirci a dire che la Roma avrebbe preso Nani!

      • @Tommy91 AsRoMa:

        era per dire che anche l’espressione di Sabatini alla battutina di Galliani fa capire che la famosa frase “Ibrahimovic può anche rovinare una società” (detta magari esagerando come fa lui) la pensava davvero. in attacco non c’è più posto per nessuno, anzi ne dovranno partire almeno 1-2

    • Be ma uno prende 4.5 e l’altro 7 se ti va bene e tieni tutti sti soldi in panca?
      Va bene non essere aziendalisti ma un po di buon senso x capire che e’ impossibile ci vorrebbe.Non e’ una critica a te Gianfru ma x rafforzare il tuo concetto.

      Rispondi
  13. Scusate ma uno scambio Destro-Glik? Più magari aggiungiamo 5 fischioni noi….
    Poi ci prendiamo Tonelli dall’empoli
    E kurzawa dal monaco

    E abbiamo finito.

    Rispondi
  14. Vendi Destro…vuoi liberarti di Doumbia….e vorresti affrontare tutta la stagione con solo Dzeko e Totti (40 anni) come attaccanti? che poi Totti sappiamo tutti come ricopre il ruolo…!!?

    Se si dovesse fare male Edin (SPERIAMO DI NO!!!!) siamo nella merda più totale!

    Rispondi
  15. salve a tutti gli amici giallorossi…..
    in ogni dove…urbi et orbi, come direbbe chi siede sul trono dell’ altissimo….in qualsiasi sito e ovunque nel tempo e nello spazio,…si esternano e si magnificano le celebrazioni del novello Nesta rossonero….si innalzano peana di gioia all’ indirizzo del Gran Pelato Cornuto…uomo (????) che come pochi altri dai tempi di Sparta è riuscito ad innalzare il livello di un popolo ingiustamente sottomesso agli altari più vicini alla presenza di Dio.
    Si parla solo di lui, novello Alexandròs, e senza ritegno se ne tessono le lodi immense.
    Parlatene adesso, novelli Proci..
    Dopo non ci sarà pietà per nessuno di voi.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  16. King Schultz ha detto:

    @handger: lo so, infatti ho scritto che per me il prossimo grande colpo sarà nella sessione di mercato estiva 2016

    Il prossimo colpo spero che l’abbiamo già fatto per il 2016 : Gerson 😉

    Rispondi
  17. povertà time: offerta di 66 milioni di euro circa del manchester city per de bruyne

    shaqiri sta facendo le visite mediche per il passaggio allo stoke city

    diamanti sta per essere ufficializzato dal watford

    Rispondi
  18. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha rivelato che la Roma è vicinissima al centrocampista del Cagliari Nainggolan:
    “Il Milan non parteciperà a nessuna asta per Nainggolan. Credo che l’asta sia finita, andrà alla Roma” .

    quando lo zio fester parla non lo fa mai a sproposito 😆

    Rispondi
  19. E’ in arrivo in Italia il procuratore di Gyomber, quindi è plausibile che lo stiamo per prendere, per fare cosa non lo so 😆

    Rispondi
  20. Io spero che il colpo grosso venga fatto a Centrocampo xke’ De Rossi e Keita sono bolliti e Kevin non sai quando torna.

    COLPO GROSSO A CENTROCAMPO LO RIPETO FINO ALLA NAUSEA.

    Rispondi
  21. Jedvaj ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: ma io boh, ma vi rendete conto che è arrivato Dzeko?

    si ci rendiamo conto ma un vice-dzeko dovrebbe arrivare….per me l ideale è Aubameyang ma se arriva ibra in prestito non lo schifo

    Rispondi
  22. Io prenderei un forte centrale e come quarto terrei Capradossi e De Rossi in caso di necessita’. Le grandi squadre dimostrano che e’ meglio avere pochi calciatori ma buoni

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      un forte centrale ? Se abbiamo venduto Romagnoli a 30,un grande centrale non credo che te lo vengano a vendere a 10/15 milioni,sennò veramente galliani ,che ha pagato30 milioni per Romagnoli,è da ricovero.

      Rispondi
  23. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    as-roma ha detto:
    Prevedo….. 15mila a Fiumicino.
    Prevedo….. Il grande colpo dalla Francia (come vi ho detto 1 mese fa)
    Prevedo….. Tanti gufi che cadono da trespolo.
    Prevedo….. Tanti laziali sotto il ponte d Ariccia.
    Have fun.
    Domanda a Galliani ”e Ibrahimovic?
    Galliani” Per la Roma forse”
    Sabatini “spero che il più grande colpo sia ancora in canna”
    ???????????????????????????????????????????????????????????????????????

    in aggiunta a cio ci sono le parole di sottounmantodistelle che diceva che ibra veniva acquistato da una squadra di MLS e girato in prestito annuo o a roma o al milan 😉
    non me venite a dire che avemo troppi attaccanti perche anche il milan li ha ed ha solo il campionato a differenza nostra

    Rispondi
  24. King Schultz ha detto:

    Nonostante l’ottima prova messa in campo contro il Valencia in amichevole, l’attaccante della Roma Gervinho resta sempre sul mercato. Secondo quanto riportato da Il Tempo il giocatore piace in Turchia e il club giallorosso preferirebbe cedere lui invece che Adem Ljajic.

    chi scrive queste cose ha mai visto una partita della roma? boh, se gli vendi gervinho a garcia, con i soldi guadagnati dalla cessione devi pagargli le cure psichiatriche

    A me gervinho non è piaciuto col valencia, non azzecca un passaggio che sia uno….. sempre palloni imprecisi. Il lancio totti per gervinho poi ormai è in serie a non te lo concedono più, non lasciano mai la profondità scoperta

    Rispondi
    • Rispetto l’opinione ci mancherebbe pero’ oltre il goal e l’assist crea sempre la superiorita’ numerica.Magari facesse una partita cosi’ Iturbe mi accontenterei.

      Rispondi
      • @pevek80: Gervinho a confronto di Iturbe, Falque e Ibarbo e’ molto piu’ utile e forte. L’unico piu’ forte di lui e’ Salah

  25. as-roma ha detto:

    Prevedo….. 15mila a Fiumicino.
    Prevedo….. Il grande colpo dalla Francia (come vi ho detto 1 mese fa)
    Prevedo….. Tanti gufi che cadono da trespolo.
    Prevedo….. Tanti laziali sotto il ponte d Ariccia.
    Have fun.

    Domanda a Galliani ”e Ibrahimovic?
    Galliani” Per la Roma forse”

    Sabatini “spero che il più grande colpo sia ancora in canna”

    ???????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Rispondi
  26. SE DZEKO E’ IL SUO MIGLIOR COLPO “E’ un grande giocatore, spero che il più grande colpo sia ancora in canna. Sonocontento che la Roma abbia fatto questa operazione importante. Il mercato non è finito”

    vuol dire semplicemente che spera ci sia modo per la roma di prendere in futuro giocatori anche più importanti di dzeko, non vuol dire che in questa sessione ne prenderà un altro nome dello stesso livello.
    i giornali hanno stravolto il senso di tutto

    Rispondi
    • @King Schultz: sono d’accordo, è come dire speriamo che domani sia un giorno migliore di oggi se hai trovato 100 € per terra… :mrgreen:

      Rispondi
      • @Pio Daceto: allora diceva per questa sessione si… spero di arrivare a giocatori ancora piu importati in futuro

      • @neymar-is-the-best: no, gli hanno chiesto se secondo lui dzeko fosse il colpo più importante fatto a roma, non in questa sessione, ma in generale, e lui t’ha risposto cosi, giustamente. chi scrive le notizie c’ha marciato sopra

    • @King Schultz:

      In futuro chissà se ci sarà ancora Sabatini…

      Non si giocava la Roma in questa sessione di mercato? allora vuol dire che darà il meglio in questa sessione di mercato.

      Poi le parole di as-roma vanno in quel senso. E a me non sembra un cazzaro!

      Rispondi
    • @King Schultz:
      alleluia 😆
      la cosa brutta è costruire sulle frasi pronunciate idee e false aspettative sbagliate…

      Hanno smesso di dire mercato bloccato, mancanza di soldi e tc.etc. , adesso vorrebbero fomentare la piazza e creare false attese per poi riprenderle al momento opportuno.

      Come quel Valdisseri che ha rilasciato quelle parole sul portiere polacco.. ma questo giornalista ha mai visto una partita di calcio internazionale? Ha mai visto L’ Arsenal? lo sa che il polacco oltre che volare tra i pali ha i piedi di un mediano e che purtroppo alcune volte per troppa sicurezza sbaglia?

      Solo un povero stupido avrebbe potuto pensare al polacco riserva di de Sanctis..

      HA

      Rispondi
  27. “Dzeko il mio colpo più grande? Spero che sia il prossimo in canna”.

    Stravedo per Marquinhos e spero un giorno di rivederlo a Roma, ma un suo eventuale acquisto non batte a livello di nome quello di Dzeko!

    Per battere Dzeko ci vuole qualcosa di molto di più..

    Rispondi
  28. piu di lacazzete penso sia piu plausibile Aubameyang , nazionale gabon con passaporto francese e rientra nei vivai italiani essendo uscito dal milan 😉

    Rispondi
  29. Sabatini non e’ un cretino. Conosce la stampa romana. Se ha parlato di colpo in canna, non lo ha fatto casualmente per poi deludere i tifosi

    Rispondi
  30. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Prima offerta ufficiale per gyomber

    Stromberg!!!! ma non era un centrocampista??? :mrgreen:

    Rispondi
    • A.C.Zago ha detto:

      santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:
      Prima offerta ufficiale per gyomber
      Stromberg!!!! ma non era un centrocampista???

      Il ragazzo ha colpito nel primo anno di serie A perchè ad una altezza e un fisico abbastanza strutturato abbina una discretissima velocità, ma soprattutto ha già un ottimo senso della posizione..
      E’ un classe 92 che per un paio di milioni potresti annoverare tra i calciatori controllati e magari senza accorgertene ti ritroveresti un gran difensore tra le mani..

      colpo alla sabatini..

      Rispondi
      • @lumiroma:
        Già due anni fa era a Catania? Sai che non me lo ricordo? Comunque ieri girava la voce che Sabatini avesse in pugno un centrale da almeno un mese e nonostante non sia il nome che la tifoseria aspetta, credo che fosse lui. Sinceramente non l’ho visto giocare e quindi non posso dare un giudizio, ma non so se abbia già la caratura per fare il terzo. Il quarto credo per forza di cose debba essere per forza italiano(o vivaio italiano)

      • @A.C.Zago:
        si ha giocato e bene mi sembra con più titolarità nella seconda parte del campionato.. a dire il vero lo notai subito perchè è tosto e veloce e seppur giovane figurava bene nella difesa del catania al cospetto di un Rolin esageratamente pippa..

        é alto 1,89 ma copre bene il campo essendo appunto discretamente veloce e sa già leggere bene la posizione. in più forse con la sua rappresentativa ha giocato anche da mediano…

        Come terzo sarebbe pochino, ma il ragazzo c’è e ti dirò mi ricorda in certi interventi il buon benatia (con il dovuto paragone)

        Ripeto colpo alla Sabatini giovane di prospettiva ma non troppo.. per certi versi è già pronto
        cosa per dirti al differenza che non è ancora Kraijnc (lo scorso anno al Cesena ma di proprietà del Genoa che è andato in b quest’anno è sempre un 94 ed è mancino) ma segnati anche questo nome per il futuro..

  31. Nonostante l’ottima prova messa in campo contro il Valencia in amichevole, l’attaccante della Roma Gervinho resta sempre sul mercato. Secondo quanto riportato da Il Tempo il giocatore piace in Turchia e il club giallorosso preferirebbe cedere lui invece che Adem Ljajic.

    chi scrive queste cose ha mai visto una partita della roma? boh, se gli vendi gervinho a garcia, con i soldi guadagnati dalla cessione devi pagargli le cure psichiatriche

    Rispondi
    • @King Schultz: ..e cmq sarebbe una brutta xdita. se Gervy sta bene fisicamente e di testa, fa e farà sempre la differenza. Il tifoso nn può osannarlo x una stagione e smerdarlo nll’altra solo xkè era spompato dalla coppa d’africa.

      Rispondi
  32. Symon0 ha detto:

    Marcos aoas correa… Il ritorno..

    se sabatini si sbilancia cosi, significa che il colpo “il miglior colpo in canna”, è un colpo che fa la differenza, e non escludo ne un regista ne un difensore centrale titolare…

    2 ruoli dove la roma non ha sicurezza.

    Rispondi
  33. King Schultz ha detto:

    @Uomo di m…ondo: besta, la fusione tra george best ed alessandro nesta, difesa, tecnica e dribbling, il giocatore perfetto

    sacchi lo vorrebbe cosi :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  34. Cmq sia ragazzi, si parla del miglior colpo in canna del mercato romanista…

    Ibra?? IMPOSSIBILE, perche si è capito che garcia vuole fare un attacco a 3, con 2 ali e una punta, e dopo aver preso dzeko è impossibile un suo arrivo.

    un difensore? un centrocampista centrale??

    gli unici ruoli dove puoi fare il grande colpo sono questi, perche i terzini arriveranno bruno peres e digne.

    Castan e ne de rossi e ne keita sono sicurezze, chi per una chi per un altra, quindi il colpo si fara in questi ruoli.

    Rispondi
  35. Francesco10 ha detto:

    Un altro prestito con obbligo di riscatto, fissato a 11-12 milioni, sarà quello che traghetterà Mattia Destro fuori dalla Capitale. Roma e Bologna si sono accordate, al giocatore è gradita la destinazione. Tutto fatto? Praticamente sì.
    Gli agenti del giocatore sono in questo momento all’opera per definire i termini del nuovo contratto, meno ricco di quello da 1,7 milioni percepiti con la maglia giallorossa, ma più lungo. In giornata è atteso l’accordo tra le parti.
    Non ci credo! Offro da bere

    Dimmi dove sei che vengo a brindare con te :mrgreen:
    Cucs dovunque tu sia sei invitato !!! 😆

    Rispondi
  36. Ranocchia (col suo compagno di reparto Juan Jesus)viene da una stagione orribile all’Inter,ed anche in nazionale ultimamente ha commesso sbavature difensive da brividi.Oltretutto l’Inter lo valutava almeno 8-10 milioni…lasciamolo dov’è.
    La cessione di Romagnoli resta incomprensibile,avremmo dovuto prendere esempio dalla Juve,che per Rugani ha respinto offerte importanti anche dall’Inghilterra.Avremo di che pentircene da qui in avanti,almeno fosse stato ceduto all’estero.Da bambino andando a Roma per la prima volta,comprai un libro,mi sembra si chiamasse”La Roma racconta”,questo testo aveva allegato un trentatre giri che raccontava la storia della squadra(purtroppo interrompendosi poco prima della vittoria del secondo scudetto 1982-83),mi colpiva che ogniqualvolta la Roma prendeva fregature a causa di decisioni scellerate di mercato(o di altro) partiva una canzoncina “Nun je dà retta Roma che t’hanno cojonato”(o qualcosa di simile).Dopo la cessione di Romagnoli,ho risentito quella musichetta nella mia testa….

    Rispondi
  37. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Sampei:
    Anche quello che ha scritto as-roma vanno in quel senso.
    “Il grande colpo dalla Francia” da “far venire 15 mila persone a fiumicino” possono solo essere 2 nomi. Oppure altri 2 ma tutti provenienti dalla stessa squadra..

    thiago silva?

    Rispondi
  38. Romagnoli è una scommessa del Mister. Se non sarà il nuovo Thiago Silva, Mihajlovic dovrà dare delle spiegazioni. Perché ha voluto solo lui e sempre lui e perché a Galliani hanno pignorato la casa, nella traversa di Via Manzoni, per portare Romagnoli in rossonero.
    E’ follia spendere circa 50 milioni per Romagnoli e Bertolacci. Su Bacca e Adriano ci siamo, 6 milioni in più o in meno non cambiano la vita del club, ma 50 milioni per un ex doriano e un ex genoano sono troppi. Il Milan non ha problemi di soldi, semplicemente ha un problema su come li investe. Parametri zero con contratti pluriennali e milionari, ora giovani di belle speranze pagati come fossero top player. C’è qualcosa che non torna. E un settore giovanile che non porta, con costanza, da troppo tempo un proprio ragazzo in prima squadra come pilastro del club. Galliani ha finanziato il mercato di Sabatini. Il Milan ha regalato Salah e Dzeko alla Roma, perché tra Romagnoli e Bertolacci, Walter Sabatini è andato a cena da Cipriani a Montecarlo con la carta di credito di Adriano. La Roma, in passato, ha sbagliato tanto e ha strapagato giocatori forti ma non campioni come Iturbe. Abbiamo, spesso, massacrato Sabatini ma questa estate ci sta piacendo. Colpi giusti al prezzo giusto, anticipando la concorrenza e vendendo bene. Perché dobbiamo finirla di far credere alla gente che un vero Direttore Sportivo è quello che acquista. Un bravo Ds è quello capace di vendere, a prezzi alti, e di autofinanziarsi il mercato. Sabatini sta imparando la lezione e ne esce vincitore assoluto da questi mesi estivi. Romagnoli e Bertolacci via per quasi 50 milioni per due calciatori che nella Roma non hanno mai lasciato il segno e sono stati solo giovani di passaggio, per poi presentarsi con Dzeko e Salah. E’ stato anche fortunato, perché Gervinho era stato ceduto e invece Gervinho sarà una rivelazione. Lo scorso anno ha pagato dazio soprattutto per colpa della Coppa d’Africa. Questa’anno potrà essere devastante. Un difensore, solo un difensore, e la Roma potrà lottare per lo scudetto. A patto che la piazza non pressi troppo il gruppo e che Garcia non si inventi nulla. Deve solo guidare una macchina, non deve provare a fare il pilota; farebbe danni come lo scorso anno. Non imiti Mourinho e pensi a fare l’allenatore “normale”. E’ Garcia il vero problema di Sabatini e se, lo scorso anno, avesse colto la palla al balzo avrebbe potuto fare bingo con un sostituto. Un Mazzarri avrebbe fatto molto comodo a questa Roma. L’allenatore toscano ha dimostrato a Napoli che si può fare quello che Benitez non ha fatto e che all’Inter il problema non era lui, anzi…

    Criscitiello…

    Come ha scritto lui di solito massacra la Roma, quest’anno per la prima volta non è successo! Incredibile…

    Rispondi
  39. 2 settimane fa vi avevo anticipato che era fatta per Dzeko e Gerson, ora da trigoria arrivano rumour riguardo la difesa, intanto il tesoretto sembra aumentato di molto e, nonostante Digne sia bloccato, si vagliano altri nomi più altisonanti, Kurzawa è il primo, un offerta da 18 più bonus sarà fatta a breve, da vedere la risposta del Monaco, poi il sostituto di Yanga-Mbiwa se dovesse partire sarà preso in Germania, sono 3 i nomi principali, Benatia è un idea concreta, il Bayern lo avrebbe offerto in prestito oneroso

    Rispondi
    • @Jedvaj: me sa che x Kurzawa l’offerta è ancora bassa…Benatia a Roma in prestito nn ci credo molto…quali sarebbero gli altri due nomi provenienti dalla Germania? 8)

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: no scusa, Benatia sarebbe il sostituto di Romagnoli, pure in caso di cessione di Mapou potrebbe arrivare, per una questione di prezzo, i possibili sostituti del francese non li so tutti, sono giovani, un nome che mi hanno fatto è Süle

    • @Jedvaj:

      Dalla Germania il nome possibile sarebbe Howedes visto che può ricoprire all’occorrenza tutti i ruoli della difesa (chiaramente rende meglio sicuramente come centrale) 😆

      Rispondi
  40. Un altro prestito con obbligo di riscatto, fissato a 11-12 milioni, sarà quello che traghetterà Mattia Destro fuori dalla Capitale. Roma e Bologna si sono accordate, al giocatore è gradita la destinazione. Tutto fatto? Praticamente sì.

    Gli agenti del giocatore sono in questo momento all’opera per definire i termini del nuovo contratto, meno ricco di quello da 1,7 milioni percepiti con la maglia giallorossa, ma più lungo. In giornata è atteso l’accordo tra le parti.

    Non ci credo! Offro da bere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  41. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Symon0:
    Non li farebbe “15 mila”…
    Gli unici sono Ibra, Lacazette, Verratti e Thiago Silva.

    15 mila li fa solo Ibra.

    Rispondi
  42. Dopo le 2 papere di Cech sono comparsi molti post ironici, tra cui molte foto del neo portiere romanista Szczesny! Che a Londra si stiano già pentendo di tale scelta? :mrgreen:

    Rispondi
  43. Nomi a sorpresa nell’undici tipo della Ligue 1 per L’Equipe. Del PSG soltanto il centrocampista Matuidi ed il terzino Aurier, due per il Monaco: il terzino Kurzawa e l’esterno bernardo Silva. Tra i pali c’è Lecomte del Loriene, in mezzo alla difesa Da Silva del Caen e Kana-Biyik del Tolosa. Sugli esterni anche Kamano del Bastia, completa il centrocampo N’Doye dell’Angers mentre davanti ci sono Delort del Caen e Ben yedder del Tolosa.

    Rispondi
  44. ..è inquietante qsto nuovo regolamento anke xkè xil discorso dgli 8 giocatori potrebbe veramente entrare Ranokkia. Probabile ke 1 tra jesus d’ambrosio e ranokkia arrivi ma cn i soldi incassati uno stopper forte c dve stare sicuro.

    Rispondi
  45. Comunque c’è da precisare che la Roma ha bisogno di due centrali di cui uno deve per forza provenire dal campionato italiano, ecco giustificato il nome di Ranocchia.
    Serve qualcuno proveniente dal campionato italiano che venga a fare la riserva al vero titolare che sarà uno forte.

    Rispondi
    • @puiklasara: a qst punto meglio quello dell’ Empoli 🙄
      Comunque i titolari forti ce li abbiamo già (anche se la condizione di Castan è ancora da valutare) . Se venisse Glik mi verrebbe la tentazione di giocare a tre dietro :mrgreen:

      Rispondi
    • @puiklasara: guarda preferisco riportare a casa Bovo cme riserva (ke poi è cresciuto nl nostro vivaio) piuttosto ke prendere una pippa cme ranokkia.
      almeno si avrebbero i soldi x acquistare uno stopper di livello e nn una mezza sega ke ad oggi vale pure meno di astori..

      Rispondi
  46. Uomo di m…ondo ha detto:

    LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Credo sia sotto gli occhi di tutti che Szczesny sia un grande portiere, ma credo anche che De Sanctis si sia guadagnato nel tempo il suo posto. Penso che Szczesny non fa il titolare chiederà di andar via a gennaio perché non credo sia venuto qui per fare la panchina. Credo che se forse già a Verona tutto porti verso Szczesny titolare ma può anche starci un’alternanza tipo Barcellona quest’anno. E tra coppe e campionato metterei Szczesny in campionato e De Sanctis per le coppe”.
    Ma dico io …c’è pure da discutere sul fatto che Szczesny sia il titolare?

    Ah ah ah già stanno cominciando a capire…prima dicevano che De sanctis sarebbe stato titolare in campionato e Szczesny in coppa. Non diciamo cavolate il portiere polacco con solo due amichevoli si è già preso la maglia da titolare, con la difficoltà di ambientamento è già ora una spanna e mezza sopra De Sanctis.

    Rispondi
  47. Nei giorni scorsi è circolata un’indiscrezione secondo la quale Mehdi Benatia, difensore trasferitosi dalla Roma al Bayern Monaco nella scorsa estate, si sarebbe proposto per un ritorno in giallorosso. Nella mattinata di oggi, Roma Radio ha smentito tale eventualità.

    Chi aveva creduto a questa notizia? :mrgreen:

    Rispondi
  48. penso seriamente che ci sarà un Terzo centrale ma solo di nome perchè sarà assolutamente alla pari del duo Castan- Manolas..

    Anche lo scorso anno quando fu preso Astori lo stesso Garcia dichiarò che astori aveva dato la disponibilità di giocare anche a destra, salvo poi accorgersi che non era in grado ed ecco che al 30 agosto prendemmo Yanga Mbiwa..

    Garcia preferisce averne 3 affiatati e forti (il primo anno il terzo fu Burdisso e poi Toloi mentre il 4° Romagnoli ne giocò di più da terzino sinistro) ..

    Ecco perchè mi aspetto un centrale forte e di livello.. Per la questioni quote in rosa avendo come 4° Capadrossi (ma all’ occorrenza DDr) riusciresti anche per le liste a stare dentro..

    Ci sarebbero centrali in giro non costosissimi ma comunque forti (Zouma è un gran prospetto, Bruma del PSV, Nkolu del Marsiglia, Veltman dell’ Ajax tutti giovani ma già forti e con esperienza)

    Poi invece se mi portassero Glik credo che si potrebbe parlare di gran colpo anche per la difesa…

    perchè il polacco è calciatore da battaglie per grandi palcoscenici..
    Credo che verrà fatta anche l’ operazione fuori Torosidis – dentro D’ Ambrosio che rispecchia la quota italiani ed effettivamente potrebbe darti qualcosina in più..

    Rispondi
      • @Sampei: offriamo al toro 30/32 cucuzze + Torosidis e pijamose Glik+B.Peres 😀
        Poi chiudiamo per Digne e siamo a posto (o quasi)

      • @Uomo di m…ondo: rimangono anche i soldi per un D’Ambrosio e un giovane centrale lowcost

    • @lumiroma: veramente anche se prendi 2 centrali, entrambi non italiani, con le liste stai bene, vendendo chi dobbiamo vendere c’è spazio, considera che Paredes e Ucan non vanno contati perché under 21

      Rispondi
    • @lumiroma: Eh ma Glik lo prendi per fare il titolare, non la “riserva che combatte per guadagnarsi il posto”, è quello il problema… E poi meno di 20 milioni non ti chiederanno, anzi!

      Rispondi
  49. King Schultz ha detto:

    e comunque se non vinciamo lo scudetto quest’anno sarà perché un ruolo chiave come il centro del centrocampo se lo smezzeranno due giocatori finiti come keita e de rossi

    Guarda non mi ci far pensare.

    Già sto male.

    Rispondi
  50. passo ha detto:

    @neymar-is-the-best: ..Shagiri non è una pippa ma l’incostanza x un giocatore è una tara cosi come il carattere..e comunque Mancini, un’allenatore che di esperienza non poca avendo allenato grandi club è incontestabile dal punto di vista dell’occhio clinico..

    un allenatore sopravvalutato con campioni ha vinto la meta di don fabio capello e mourinho 😐

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: ..e ci risiamo, dicendo che capello e Mu sono superiori a lui non cambia il discorso..Mancini non è da serie B.. Anche se sei il 5 o 6 allenatore in graduatoria sei comunque un grande..

      Rispondi
      • @passo: mancini una pippa rara chi si ricorda i 15 punti che gli abbiamo ripreso con Spalletti? Senza dimenticare gli arbitraggi infami negli scontri diretti a San Siro, mancini anche quest’anno ha perso partite che aveva in pugni, non è un grande tecnico mettetevelo in testa…

  51. Se Gervi non parte, totti il campo non lo vede. E se il coglione capisce il valore di ucan, il campo non lo vede manco de rossi, a meno che non prende il posto di qualcuno dei centrali difensivi.

    Rispondi
  52. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: quella frase è stata fraintesa, era una semplice frase ad effetto del tipo che dice spesso garcia: “la partita più importante è sempre la prossima”

    Non sono le parole di Sabatini infatti che fanno sperare, ma quelle di Galliani.

    “Forse per la Roma” è più di un indizio.

    Ricordiamoci che il ds milanista non parla mai a caso.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Anche quello che ha scritto as-roma vanno in quel senso.

      “Il grande colpo dalla Francia” da “far venire 15 mila persone a fiumicino” possono solo essere 2 nomi. Oppure altri 2 ma tutti provenienti dalla stessa squadra..

      Rispondi
  53. e comunque se non vinciamo lo scudetto quest’anno sarà perché un ruolo chiave come il centro del centrocampo se lo smezzeranno due giocatori finiti come keita e de rossi

    Rispondi
    • @King Schultz: possiamo solo sperare che rientri a breve strootman e abbia il buon senso di metterlo al centro insieme a nainggolan e pjanic

      Rispondi
      • @Sampei: zouma come riserva di Manolas sarebbe ottimo…nn credo che il Chelsea lo venda però in prestito potrebbe arrivare davvero

  54. allora premesso ke io avrei ceduto solo quel pippone di gamba ambigua e no di certo romagnoli…. ma vedendo la cifra messa sul piatto da galliani (25+5) e il fatto ke il giovatore vuole fortemente andare dall’allenatore k ha creduto in lui (visto ke per rodi garcia e’ la prima riserva) la cessione ci puo’ stare; ora servono due centrali di cui uno di spessore e 2 terzini di cui 1 sara’ digne, ho fiducia nel fumante del resto lui in questo mercato si gioca la roma (parole sue)

    Rispondi
  55. ranocchia è più scarso di astori, che oltre a esser più veloce è anche più bravi coi piedi, e stiamo parlando della merda tra la merda, eh
    toloi se li magna tutti e due, tanto per dirne uno a caso che mi viene in mente

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Mo non lo so, ma se Ranocchia è più lento di Astori, allora forse di Ranocchia sono più veloce anch’io 😆

      Rispondi
  56. ..Mancini non è un fesso, se lascerebbe partire Ranocchia è perché lo considera uno scarto in quanto vuolo inserire giocatori veri.. Inoltre mi ricordo le nefandezze di Rana in nazionale.. Ora il Saba speriamo che non si voglia macchiare dopo questo mercato, di un altro acquisto a dir poco azzardato..

    Rispondi
    • @passo: mancini lo stesso degli scudetti di cartone e dello scudetto al city grazie a balotelli? 🙄 allora shaqiri è una pippa?

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: ..Shagiri non è una pippa ma l’incostanza x un giocatore è una tara cosi come il carattere..e comunque Mancini, un’allenatore che di esperienza non poca avendo allenato grandi club è incontestabile dal punto di vista dell’occhio clinico..

  57. sabatini:” il mio miglior colpo? il prossimo”

    quindi escludo il catanese e il girino interista come 3 massimo come 4 centrale 😉

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: quella frase è stata fraintesa, era una semplice frase ad effetto del tipo che dice spesso garcia: “la partita più importante è sempre la prossima”

      Rispondi
      • @Pio Daceto: non sono d accordo….un ds a meno che non ha uno grosso tra le mani non si espone cosi….la frase standard è “il mercato è chiuso” o “valuteremo le occasioni” 🙄

  58. Non cadete nella rete che i giornalisti hanno lanciato.
    La Roma prenderà giocatori funzionali e di livello.
    Sabatini ha già dimostrato ampiamente di voler COMPLETARE questa squadra.
    E statene certi, a fine mercato la rosa della Roma sarà MOLTO più forte e competitiva della passata stagione.
    Forza Roma!

    Rispondi
    • @Salsidu: il problema semmai è che al 10 Agosto hai venduto Romagnoli a 25 Yanga M’Biwa a 10 e devi prendere due centrali e almeno 1/2 terzini . Destro a 11 è un miracolo . Se piazzano pure Doumbià è festa . I nomi più plausibili sono Dignè , un ritorno di Benatià , Gilk

      Rispondi
  59. tutti sanno ke il gioco di garcia si basa sulla velocita degli esterni….bene liaic non centra un cazzo……liaic poteva essere il vice pianic o totti….quindi per noi e un esubero…..della batteria attaccanti quelli ke devono levarsi dai coglioni sono liaic destro e doumbia…..florenzi deve essere usato SOLO come esterno d attacco…..in difesa servono 4 giocatori….due centrali e due esterni…..diciamo ke ce molto da fare ancora…..doumbia cmq lo terrei…..se nella testa di sabatini non ce altro…..

    quindi i giocatori gia venduti o da sbolognare per me sono

    yanga
    romagnoli
    destro
    liaic
    torosidis
    doumbia solo se arriva un vice dzeko

    poi ci sarebbe cole….ma in quel caso servirebbero due esterni a sx….per me abbiamo sbagliato a vendere holebas

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: infatti Ljalic in un 4-3-3 non c’entra nulla , ma Ljalic-Dzeko con due ali tipo Salah Gervinho sarebbe spettacolare , ovviamente in un 4-2-3-1 abbastanza offensivo .

      Destro parte , Doumbià parte o prestito , a centrocampo Paredes và a giocare , ci rimangono ancora tanti altri da mandare via

      Rispondi
  60. Ricapitolando , ai nastri di partenza la Roma in attacco dovrebbe essere così :

    Gervinho/Ljalic a sinistra Salah/Falque e Iturbe a dx , Dzeko/Totti in mezzo , mi chiedo Ibarbo e Doumbià a che sono serviti ??

    Inoltre non sarebbe meglio un 4-2-3-1 dove Gervinho-Falque-Salah giocano dietro Dzeko , con Pjanic in cabina di regia affianco al Ninja????

    Il problema semmai è capire perchè si è voluti inserire nella trattativa Ibarbo , quando si è capiti che da ala non sà giocare , tecnicamente non dotato .

    Ad ogni modo l’attacco non è un problema ad oggi , considerando che dobbiamo prendere 2 centrali , 2 terzini , e ci vorrebbero rifilare ranocchia

    Rispondi
    • @freddy89:

      Ibarbo lo ha inserito il Cagliari nella trattativa per Nainggolan. A quelle cifre solo un pazzo lo avrebbe preso…

      Rispondi
  61. 9-10 milioni per Yanga Mbiwa non ci capiteranno più. Per me sono inaspettati come i 30 per Romagnoli. Cioè…40 milioni per questi due sono una cosa impensabile! 😯

    Yanga Mbiwa poi, se non fosse stato per quella clausola di riscatto in base a tutte quelle presenze, non sarebbe mai stato confermato a quelle cifre. Purtroppo è capitato il problema a Castan e li ci ha scombussolato tutto!

    Però rifarci i soldi e addirittura qualcosina in più per me è veramente inaspettato!

    Di sostituti low cost decenti si possono trovare tranquillamente…Heurtaux lo è assolutamente, è molto buono come difensore! ci spero!

    Rispondi
  62. Su Ranocchia dico la mia quando stava a Bari io ho sempre pensato che quello forte fosse Ranocchia e Bonucci un giocatore normale.Poi pero’ Bonucci da anni e’ una spanna sopra.La domanda e’ anche Ranocchia in una Societa’ e squadra dove tutto funziona farebbe bene come Bonucci?

    Rispondi
    • @pevek80:

      Bonucci ha avuto il culo che dopo Ferrara e del Neri ha incontrato un vero allenatore… Ranocchia invece no… noi abbiamo un allenatore? NI…. e allora meglio evitare Ranocchia…

      Rispondi
  63. Questo era purtoppo il rischio di vendere romagnoli. Ora abbisognamo di un centrale e ranocchia ditemi quello che volete ma è più scarso di alessio. Con castan a rischio non siamo messi bene con i centrali. Speriamo nei due terzini

    Rispondi
  64. Servono 10 Ranocchia per fare 1 solo Yanga Mbiwa. Ne servono 20 per fare un Castàn.

    Se viene Ranocchia mi sparo alle palle. Credo sia tra i calciatori (non difensori, proprio CALCIATORI, nel senso IN GENERALE, nel senso CONSIDERANDO TUTTI I RUOLI), più seghe strapippe merde che ci sono in giro. Peggio di lui veramente pochi in giro…

    Rispondi
  65. Gianfrusaglia ha detto:

    @pevek80:
    ma è l’unico che sa giocare decentemente a sinistra, ma perchè dobbiamo sempre complicarci la vita? Teniamo Gervinho e prestiamo Iturbe visto che destra siamo in sovrannumero…

    probabilmente cambieremo di modulo da un 4-3-3 a un 4-3-1-2 😉

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Ibarbo e Iturbe fanno solo numero , al contrario di Salah Falque Gervinho che poi saranno quelli che se la giocheranno . Non capisco l’acquisto di Ibarbo . Non ha i piedi “buoni” da esterno , se lo metti centrale di attacco forse te la butta , a 40 mt dalla porta , diventa un giocatore prevedibile . Meglio di Doumbià sicuro .

      Rispondi
  66. Io non mi nascondo a Giugno ero uno di quelli che diceva di vendere Gervinho ma dopo averlo visto in queste amichevoli se la societa’ lo vende non capisce un c……

    Rispondi
    • @pevek80:

      ma è l’unico che sa giocare decentemente a sinistra, ma perchè dobbiamo sempre complicarci la vita? Teniamo Gervinho e prestiamo Iturbe visto che destra siamo in sovrannumero…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: e poi quali ali ti rimangono ??? Ljalic che non gioca ala ? Doumbià prima punta ??? Credo che Iturbe a fianco di Salah o Gervinho possa dire la sua . Ljalic ha dimostrato di essere fuori ruolo , anche se come giocatore Ljalic è una spanna sopra Iturbe . L’attacco con la partenza di Destro e forse Doumbià è a posto . Non rischierei troppo .

    • @pevek80: ma Gervinho rimane , non perchè sia insostituibile , anzi ….. si potrebbe fare un 4-3-1-2 senza di lui contando che Salah e Gervinho sono due ali belle e buone “contropiediste” ……. rimane perchè Garcià gioca con due ali veloci dai tempi del Lille e con una punta , lo ha sempre fatto . Iturbe e Falque partono dalla panchina . Se parte Destro e dovesse rimanere Doumbià , x la panca ok . A questo punto non capisco perchè non vendano Ljlaic che avrà poco spazio . Perchè non si è trovato un acquirente x Doumbià , mentre x Destro il Bologna sborsa 11 milioni !!!! Per il Bologna sono comunque una cifra !!!

      Rispondi
  67. Gianfrusaglia ha detto:

    @Sampei:
    sarà giovane e italiano, ma carente nelle uscite basse. voci fondate lo indicano come un tipetto al quale piace alzare il gomito….

    Va detto che bevono tutti dal primo all’ultimo ed essendo atleti recuperano velocemente.

    Vogliamo parlare di Maicon? Tra Roma e Milano quante serate si sarà fatto? Eppure in campo è sempre tra i migliori.

    Sono andato a casa di Phil Goss e c’era anche Bobby Jones che si è fatto 10 shot di fila e il giorno dopo in una partita PO è stato il migliore in campo.

    Mito.

    Rispondi
  68. LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Credo sia sotto gli occhi di tutti che Szczesny sia un grande portiere, ma credo anche che De Sanctis si sia guadagnato nel tempo il suo posto. Penso che Szczesny non fa il titolare chiederà di andar via a gennaio perché non credo sia venuto qui per fare la panchina. Credo che se forse già a Verona tutto porti verso Szczesny titolare ma può anche starci un’alternanza tipo Barcellona quest’anno. E tra coppe e campionato metterei Szczesny in campionato e De Sanctis per le coppe”.

    Ma dico io 😯 …c’è pure da discutere sul fatto che Szczesny sia il titolare? 🙄

    Rispondi
  69. che Garcia impiegasse da quest’anno DDR come centrale di difesa
    a centrocampo non serve più a un cazzo
    non ha più il passo, lo salti facilmente, infatti come hanno palla gli avversari lui prende e si rifugia in difesa
    in quella zona rimaniamo con i soli Nainggolan e Pjanic che si fanno il culo, poi è chiaro che perdono di lucidità

    Ranocchia è un pippone
    JJ due volte pippone

    pippone x pippone, me tengo i pipponi miei
    a quel punto tenevo Astori

    Rispondi
      • @freddy89: giorno freddy 😉 tutti parlano di difesa e attacco (ora questo sembra sistemato) ma il centrocampo a me non convince
        DDR e Keita due passisti e uno non lo vedo più in quel ruolo
        Strootman un’incognita
        Florenzi da impiegare a seconda della necessità
        Ucan e Paredes boh avranno spazio?
        Nainggolan e Pjanic le uniche due certezze

    • Giorno AVE!!!

      Noi stiamo sorvolando il problema de rossi che ad oggi é un giocatore finito, un pericolo per la squadra…

      Lo scorso anno cera la scusa:”non ha fatto la preparazione cn la Roma”, ora “sta ancora in fase di preparazione”, ogni anno una scusa per nascondere la verità, un velo di maya che nasconde ciò che veramente é, UN GIOCATORE FINITO.

      Impreciso, lento, se in mezzo al campo sempre saltato, e infatti cosa fa? Si mette tra i due difensori lasciando pjanic e radja a fare il lavoro sporco.

      Un problema molto serio.

      @AVE:

      Rispondi
      • @LorySan: giorno Lory 😉 non dico che DDR sia finito, ma che a centrocampo non dovrebbe più giocare
        ormai mentalità e passo sono da difensore

  70. Jesus invece io lo vedrei bene. Bella bestia e anche veloce e in alcune partite potrebbe servire servire secondo me.
    Ranocchia invece che Dio ce ne scampi…

    Rispondi
      • A poco più di 20 anni in Italia è diventato titolare nell’Inter. L’anno scorso non ha avuto una stagione esaltante, ma nei due anni precedenti aveva giocato molto bene. E’ ancora giovane, ha appena compiuto 24 anni.

        Io dico che non mi dispiacerebbe prenderlo come panchinaro. Del resto stiamo prendendo Digne (come titolare) che anche l’anno scorso non ha esaltato nessuno, figuriamoci se non possiamo prendere Jesus come 4° difensore centrale.

  71. Con i soldi fatti dalle vendite e considerando che hai riscattato Nainggolan e preso Dzeko , Salah Falque sono costati “solo” 6 mil. , il portiere in prestito , direi che almeno un centrale e un terzino sx si potrebbe pensare di acquistare . La formula sarebbe ovviamente comoda quella del prestito + diritto , a meno che non si tratterebbe di sicurezze tipo Gilk Benatià Vertonghen . Non sentendo nomi sulla fascia dx , mi rassegno all’idea di vedere florenzi adattato terzino dx e maicon in panchina . Un Digne – Gilk sarebbe ideale , mi starebbe bene pure J. Jesus , potendo giocare anche a sinistra come terzino , ma in prestito come 4^ centrale . Però credo che Manolas sia il difensore su cui puntare essendo giovane , quindi se devo prendere uno , lo prendo difensore sx .

    Rispondi
  72. Purtroppo ci hanno appioppato Juan Jesus xke’ il suo procuratore Calenda ha fatto da intermediario x Gerson.Speriamo Sabatini non faccia come al solito che x tenere buoni i rapporti ci fa prendere il suo assistito.

    Rispondi
  73. matjm21 ha detto:

    @Uomo di m…ondo:
    si ma boh sti giocatori ne carne ne pesce…

    so’ giocatori vegani ! 😆 😆 😆

    Rispondi
  74. vabbè Dignè se ne parlava da Giugno , in mezzo alla trattativa comparivano pure nomi come Baba Musuaku Adriano , vuoi perchè ti chiedono 25 mil. a caso , vuoi perchè il Barca non cede visto che Turan e Vidal possono giocare solo a Gennaio , non se n’è fatto nulla . Sono curioso di sapere con i soldi di Destro M’Biwa Romagnoli che ci facciamo ??? Un centrale di livello te lo puoi portare a casa , ma voi mettereste Castan in panchina ? Inoltre con Dignè non hai risolto la fascia sx xchè Torosidis a sx è un adattato e Cole dovrebbe solo andare via . Credo che se arriva almeno un centrale di livello Dignè e un terzino dx e cercare a tutti i costi di mandare via Doumbià , possiamo ambire a qualcosa . Purtroppo mi pare la solita manovra confusa di Agosto . Vendere x fare cassa ( e che cassa) e buttarsi a capofitto sul mercato di Agosto . Spero abbiano una strada segreta che porti ad esempio a Vertonghen Garay Gilk o Kurzawa . Ma conoscendo Sabatini mi potrei aspettare di tutto , a parte Ranocchia e J. Jesus , che secondo me sono stati offerti . Anche se J. Jesus potrebbe giocare sia centrale sx che terzino difensivo

    Rispondi
  75. Io penso che Sabatini sia consapevole che se prende Ranocchia e/o Juan Jesus rischia la fucilazione in piazza. Un conto e’ prendere una pippa sconosciuta, un conto e’ prendere pippe che tutti conoscono

    Rispondi
  76. Di Gyomber so solo che ha 23 anni, è nazionale slovacco e gioca nel Catania…qualcuno di voi gli ha mai visto giocare qualche partita (anche in nazionale) ? é un giovane interessante?

    Rispondi
  77. Non credo che i nomi che circolano siano veritieri.

    Digne verrà preso ma io sinceramente per quel poco che ho visto non mi sembra sto super acquisto.

    Ma do fiducia a sabatini, dopo un primo momento di panico inizio a vedere la luce.

    Rispondi
    • @matjm21: Digne secondo me nn era il primo nome della lista ma a chi pensa che ci costi troppi milioni vorrei fare presente che x Kurzawa e Baba ce ne vogliono più di 25 😉

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Se decidi di spenderne 18 per uno buonino a sto punto ne spendo 25 per uno che mi risolve il problema definitivamente. I terzini sinistri forti sono pochi e una volta che li compra un grosso club li restano, a meno che non li scartano come Digne. (Il PSG non ha problemi di andarsene a prendere uno più forte)

  78. Pio Daceto ha detto:

    @pevek80: eccolo là, mo inizia con le pippe straniere, per giunta…. il solito vecchio vizio di sabatini….

    Senza offesa, ma chi vuoi prendere italiano in difesa?
    Rugani è stato già preso, Romagnoli lo stiamo vendendo noi, Ogbonna e Ranocchia seghe immani, Bocchetti bleah, Paletta, Bonucci, Barzagli e Chiellini eviterei, altri nomi mi sembrano poco plausibili, Tonelli non so chi sia ma non credo sia tanto meglio di Gyomber, con questi presupposti è ovvio che guardi all’estero…

    Rispondi
  79. Con Romagnoli e Yanga-Mbiwa sul piede di partenza, Walter Sabatini lavora per regalare a Garcia almeno due difensori. Un titolare affidabile ed un giovane: come riportato da Il Tempo, il secondo è già stato individuato. Si tratta di Gyomber, difensore slovacco classe ’92 del Catania.

    Rispondi
      • @Pio Daceto:

        sì e il sostituto di Dzeko era Pinilla…. animo che fino all’ufficialità dovrai ingogiare ancora un’altra trentina di nomi…

      • Io sto slovacco manco lo conosco e quindi nn lo definirei pippa…certo venisse può fare giusto il quarto …se avanti avesse oltre a Castan e Manolas gente come Garay o Glik ci potrebbe pure stare

  80. Comunque il mercato è incredibile.
    Fino a 2 mesi fa contavo di rinforzare la truppa italiana alla Roma con i ritorni di Romagnoli e Bertolacci, invece ceduti loro è andato via anche astori, curci (vabbè, grazie al cielo), Balzaretti, somma, verde e andrà via anche destro…

    Presi? Neanche uno…. e qualche possibilità c’era (Sirigu, Zappacosta)

    Non mi piace questa situazione.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      ancora devo capire se a destra arriverà qualcuno, in caso contrario Zappacosta non sarebbe servito, per Sirigu volevano i soldini per Szczesny non hai speso nulla, Destro l’hai sostiutito con Dzeko (scusa eh?), Balzaretti ha smesso di giocare e spero lo faccia Curci. Bertolacci sarebbe stato il sesto centrocampista. Vedremo come sarà sostituito Romagnoli, sperando non si vada su Paletta o Ranocchia.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: non hai capito, non mi sto certo lamentando di aver sostituito destro con dzeko, dico solo che vorrei più italiani in rosa, in qualsiasi ruolo.

      • @Pio Daceto:

        c’è Sala del Verona che è un Florenzi bis, con 7 milioni si prende. non so dove lo mettiamo ma fa discretamente pure il terzino destro…

  81. Sapete tutti che Yanga Mbiwa non mi piaceva pero’ se al suo posto prendi Juan Jesus o Ranocchia non migliori di certo.

    E concordo con Gianfrusaglia quando si fanno nomi poco romboanti ma di sostanza come Vertoghen,Kaya,Veltman,Zouma e come diceva lui Dragovic o Bartra.

    Rispondi
    • @pevek80:

      concordo e aggiugno che l’anno scorso ci siamo fatti piacere Astori solo perchè italiano e fregato alla Lazio…. Con Ranocchia e J.Jesus (due scarti dell’Inter) non è che fai il salto di qualità e anzi dai dei soldi all’Inter risolvendogli pure dei problemi…

      Rispondi
      • @pevek80:

        sono troppo corti dietro per darti Caceres, che poi è l’unico che ti permette di passare agevolmente dalla difesa a 4 a quella a 3.

  82. Io cmq Gamba Ambigua me lo terrei, se prendiamo uno tra Lovren, Benatia, Vertonghen, Garay o Dragovic per sostituire Romagnoli abbiamo già un reparto difensivo importante, i terzini buoni sarebbero arrivati a prescindere dalle cessioni di Mapou e Romagnoli, dunque penso la cessione del francese non sia così necessaria

    Rispondi
  83. L’importante e’ che Digne e almeno un centrale nuovo arrivino nelle prossime 48 ore. Tra meno di due settimane comincia il campionato. Sabatini sta vendendo benissimo ma deve anche trovare dei sostituti adatti velocemente

    Rispondi
  84. Gianfrusaglia ha detto:

    @Jedvaj:
    quello che temo è che la frase di Sabatini di ieri (relativa al colpo in canna) sia stata interpretata in modo maldestro e tale da creare aspettive nella tifoseria, la quale forse non si accontenterebbe di un nome poco roboante

    C’è poco da non accontentarsi, ha venduto benissimo e sta comprando a prezzi ragionevoli grandi giocatori, 4 prestiti fin ora, 2 sembrano in dirittura (peres e digne), la gente pensa in grande perché ti ritrovi un positivo ragguardevole e ancora devi vendere 3/4 attaccanti da 13-15 milioni l’uno, con tutte queste entrate puoi solo pensare che Sabatini voglia fare acquisti grandiosi, poi se non compra grandi nomi c’è sempre la consapevolezza di aver speso cifre irrisorie… Ok che a luglio prossimo devi riscattare mezza squadra, ma il FPF ci darà una grossa boccata d’aria visto che quest’anno chiudiamo con un positivo alto dal mercato… E poi la gente sa di Gerson, chi arriva arriva la squadra è già molto forte da ora…

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      capisco, ma hai venduto un pezzo di Roma come Milangnoli 😆
      come minimo dovrà esser sostituito con un nome decente, non certo Gyomber

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: gyomber auspico sia un idea a costo zero, considerando ciò che sta accadendo al Catania, magari verrà girato in prestito altrove, non penso sia lui il sostituto, altrimenti mi incazzo proprio…

  85. La pista di vermaelen è sicuramente una cagata.
    Abbiamo capito che il barcellona ha mercato bloccato e per questo è restio a vendere, se non ha venduto adriano (che è considerato una mezza pippa) non vedo perché dovrebbero vendere vermaelen.

    Comunque penso che oggi ci saranno diversi movimenti. L’ufficialità di romagnoli, in primis, poi Destro al Bologna (lo davano tutti per fatto per lunedì) e poi forse doumbia visto che il DS del cska Mosca aveva dato come termine ultimo proprio la giornata di oggi.

    Rispondi
    • Destro non è chiaro se va a Bologna o in Premier, per questo mo stanjo sul cazzo i giovani italiani vedi Romagnoli e poi Destro e ti fanno cadere le braccia sti montati!

      Rispondi
  86. Juan jesus le uniche partire buone che ha giocato in iralia sono state 2, andata e ritorno contro di noi, annullando lamela per 180 minuti, poi il nulla nei suoi restanti 5mila minui italiani

    Rispondi
  87. Ripiamose benatia, e forte, può fare anche il terzino all’occorrenza e ben integrato con i compagni e soprattutto già conosce il gioco, se tale possiamo chiamarlo, di garcia

    Rispondi
    • @King Schultz: non li ascolta, ci prendono per il culo, il presupposto sarebbe che qualora non vendiamo tutti gli esuberi ci servirebbe un italiano, ma secondo me gli esuberi li smaltiamo, anche perché difensori italiani c’è solo merda in giro, se prendiamo un italiano sarà straniero cresciuto in Italia…

      Rispondi
  88. se dovessi fare due nomi di centrali vedrei bene Dragovic, ambidestro, passaporto austriaco classe 91 di proprietà della Dinamo, e Oikonomou, mancino, passaporto greco classe 92 del bologna. sennò i soliti Bartra del Barcellona, o Knoche del Wolksburg, o Martins Indi (passaporto tedesco) porto, tutti nomi poco roboanti ma di sostanza.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: poco roboanti ma senza dubbio nomi più validi di ranocchia e Jesus “Cristo ci aiuti se lo prendiamo”.. Secondo me il Saba prende un difensore veramente forte forte e dragovic può essere un nome adatto

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        quello che temo è che la frase di Sabatini di ieri (relativa al colpo in canna) sia stata interpretata in modo maldestro e tale da creare aspettive nella tifoseria, la quale forse non si accontenterebbe di un nome poco roboante

  89. A me sinceramente dispiace vendere gamba ambigua.. Per i primi mesi dell’anno scorso fece molto bene..poi si è involuto…ma un opportunità la darei.. Ma mi rendo conto che per 10 milioni e giusto venderlo

    Rispondi
  90. Non scherziamo con ranocchia e jesus… Concordo sul fatto che sono pippe immani… Io credo che alla fine prenderemo peres digne…come centrale si potrebbe arretrare capitan fu duro…non mi dispiacerebbe riprendere Toloi…il mio sogno resta mascherano… Con un centrocampo formato da pianic naingolan e mascherano siamo fortissimi…

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: considerando che digne e peres dovrebbero venire in prestito e benatia gli diciamo o prestito o non caghi il cazzo, secondo me ci può stare, rinforzare di tanto ma proprio tanto la difesa a mio avviso ci renderebbe fortissimi, con almeno 4 dei 5 sopracitati lo scudetto ce lo devono togliere a forza, i 90 punti sono una certezza…

  91. Se è vero che oltre a Romagnoli partirà anche Yanga Mbiwa, con due centrali da sostituire è plausibile che sabatini ne stia cercando uno italiano…. allora io mi muoverei su Glik e Tonelli, senza pensarci!

    Più servono sempre i due terzini, uno per fascia.

    Rispondi
  92. Ricordo ancora le bestemmie di Gianluca Rossi (tifoso e telecronista delle partite dell’Inter) per gli svariori del duo Ranocchia – J.Jesus. Per carità, non voglio vederli manco in cartolina, è un vero peccato che Chiriches sia finito al Napoli (a quel prezzo poi) avrebbe potuto fare al caso nostro…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: vero su tutto, Juan Jesus lo prenderei solo in prestito gratuito con DIRITTO di riscatto, peccato davvero per Chiriches, ma in giro ci sono ancora tanti grandi centrali molto migliori di Gamba Ambigua e Romagnoli

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        speriamo in trattative lampo, il tempo stringe e siamo corti dietro, non vorrei cominciare il campionato con solo due centrali….

      • @Jedvaj: Chiriches ….. ricordo il famoso video in cui era sbronzo e non si reggeva in piedi.
        Se inizia a mangiare i babà, è la sua fine. A gennaio lo svendono

      • @amarcord:

        ho visto Napoli – Porto. il migliore in campo, pulito negli interventi e sempre al suo posto, secondo me anche grazie a Sarri potrebbero aver svoltato.

  93. Garay o Glik sarebbero l’ideale…in alternativa pure Tonelli mi va bene.
    Come terzini mi vanno bene pure Digne e D’Ambrosio…sarebbe comunque un miglioramento

    Rispondi
  94. e se l’acquisto si facesse a centrocampo e uno dei centrali lo facesse DDR… prima o poi dovrà andare in difesa, magari è giunto il momento di scalare, anche viste le difficoltà di impostare l’azione da dietro

    Rispondi
  95. Vermaelen potrebbe aver superato i suoi problemi fisici. Contro di noi ha giocato. E’ uno dei difensori migliori con i piedi. Sarebbe un rischio, ma a un prezzo non troppo alto potrebbe anche rivelarsi un affare. Ranocchia puo’ fare al massimo il quarto, ma eviterei

    Rispondi
    • @AsRomaUK: “potrebbe” si, ma vogliamo rischiare l’acquisto di uno che negli ultimi 4 anni ha una lista di infortuni che nemmeno cristal chivu?
      è stato più in infermeria che in campo.

      🙄

      Rispondi
  96. Garay sembra impossibile, ma magari venisse….ha anche passaporto spagnolo e non è extra
    Tonelli come riserva potrebbe starci, stipendio medio basso e zero mugugni. vendendo Mapou a 9/10 al Lione, avanzerebbe qualche milioncino
    E’ italiano e mi sembra che ne servano un certo numero in rosa 🙄 .

    D’Ambrosio e Jesus……….mah, anche no (soprattutto il brasiliano)

    Ranocchia, lo ripeto, nemmeno gratis.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: concordo, spero sia una bufala di mercato.
      Ranocchia non lo voglio nemmeno regalato, è una pippa immonda.

      Vermaelen sarebbe forte, ma è abbonato all’infermeria. no grazie

      Se arriva anche solo uno di questi due, per me ci saremo indeboliti

      Rispondi

Lascia un commento