La Roma accelera per Dzeko, prossima settimana decisiva

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo Il Messaggero c’è stata una telefonata che ha sbloccato la trattativa Dzeko avvenuta tra le due società ed il calciatore stesso. I giallorossi vogliono chiudere l’affare entro l’inizio della prossima settimana senza perdere ulteriore tempo, la Roma pagherebbe 18 milioni subito più una cifra variabile tra i 2 ed i 6 milioni di bonus. Proprio lunedì il bosniaco potrebbe sbarcare a Roma per mettere fine a questa lunga telenovela che sembra ad un punto di svolta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

382 commenti su “La Roma accelera per Dzeko, prossima settimana decisiva”

  1. Io dico la mia.
    Il risultato interessa relativasmente.
    Quello che deve interessare è che il 23 agosto inizia il campionato.
    Noi ,a causa dell’anticipo,inizieremo il 22 agosto,tra 20 giorni esatti.
    Bene,a 20 giorni dall’inizio del campionato,la Roma è ancora un cantiere aperto.
    Così non va. A 20 giorni dall’inizio del campionato la squadra deve essere “fatta”,i giocatori devono passare il tempo a ripassare gli schemi di gioco ,il tipo di gioco e l’allenatore a provare e riprovare la squadra titolare,la formazione tipo.Al massimo si può parlare di mercato “in uscita”.
    Qui,anche con l’arrivo di Dzeko e Salah ,la Roma rimane sempre una “coperta corta “.
    Per comprarne due ne vendi tre,quattro o più,anche giocatori di sicuro valore.
    Come la crei una base ferma,stabile,sulla quale costruire una vera squadra forte,quando la fai ‘sta squadra forte ?
    Sabatini è solito comprare “all’ultimo momento,all’ultimo minuto”.Quando era ds della lazie,mancavano due ore alla chiusura del calciomercato ma niente,nessun acquisto.Quando mancavano 30 minuti alla chiusura, la lazie/Sabatini prende alcuni giocatori.Questi giocatori vengono presi con la formule care a Sabatini : prestito secco,prestito con obbligo di riscatto,3×2,svincolati,pensionati,vecchie glorie,ecc.
    Ritornando alla Nostra Roma, i giocatori nuovi prima vengono meglio è: hanno bisogno di ambientarsi ,di assimilare gli schemi e il gioco.
    Per quanto riguarda Salah,se è lo stesso che abbiamo visto qui per circa tre mesi,bene,sennò, se non dovesse giocare allo stesso modo,sarebbero altri milioni buttati nel cesso.

    Rispondi
  2. buongiorno
    agli “ottimisti” vorrei dire che forse i “pessimisti” hanno paura che nonostante i nuovi innesti, (che arriveranno sicuramente) la musica non cambi x quello che riguarda il gioco

    non credo facciano riferimento al risultato, in questo periodo lascia il tempo che trova, ma ad altro

    speriamo bene

    un saluto

    Rispondi
    • @AVE:si il gioco è ancora assente.
      Ma ieri per le squadre italiane è stata una disfatta
      hanno perso quasi tutte
      chievo (prevedibile) 1-3 contro il Bayer Leverkusen
      udinese 2-3 col Bastia (che è più avanti nella preparazione visto che il prossimo w.e. inizia il campionato)
      rube 0-2 con l’OM (vedi Bastia)
      torino 0-1 con il Rennes (altra squadra già pronta per iniziare il campionato)
      hellas 1-2 contro l’Amburgo
      perfino la primavera del milan ha preso 4 gol dal Galatasaray al torneo U19 di Durban

      ha vinto solo il genoa contro l’herta berlino

      la lazzie poi, ne ha perse 3 o 4 😀 prendendo sberle da mezza europa

      ora non conta nulla.
      anche lo Sporting è avanti con la preparazione, esordirà in campionato il 14.

      Ci sono state le solite cose negative, i terzini ( 🙄 ), la sterilità offensiva e un centrocampo in sofferenza. Sempre in inferiorità numerica in mezzo. Rudi non ha imparato niente……..è de coccio

      Ma anche alcune cose positive, Castan non è ancora al meglio ma si sta riprendendo, Szczczceshhcznny 😆 ha fatto un buon esordio

      Rispondi
  3. Jedvaj ha detto:

    Madonna che fregnoni che siete, e allora se eravamo la Samp? Un amichevole il 1 agosto serve quanto 2 fermate metro sul laghetto dell’eur…
    Comunque io non capiró mai perché prendere Iago, Gerson e Salah, quando stavi già bello affollato in attacco… Un anno e mezzo fa il centrocampo era: De Rossi, Strootman, Pjanic, Radja, Taddei e Mazzitelli (con l’olandese che appena finito il mercato ha concluso la stagione), l’attacco era Totti, Destro, Gervinho, Ljajic, Florenzi, Bastos (con l’ultimo che era l’unica alternativa a Dodô, quindi in pratica era l’attuale Florenzi che è considerato solo terzino), abbiamo sostituito Bastos con Salah, Iturbe, Ibardo e Falque, praticamente abbiamo il doppio dei giocatori che avevamo, ciò nonostante quella rimane la migliore roma degli ultimi 10 anni… Dico solo una cosa, via tutti e riprendiamoci Bastos e Mazzitelli a sto punto!

    ma che discorsi… e allora se eravamo il Parma?

    Ma fatela finita di difendere l’indifendibile e ammettete che siamo una squadra di mezze pippe, non abbiamo mezzo attaccante che sappia segnare e anche l’arrivo di Dzeko e Salah per me cambia ben poco, visto che conoscendo quella MERDA di allenatore che abbiamo lo schema resterà sempre PALLA A GERVINHO o il classico lancio lungo sulla punta…

    famo ride.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: solo Ibra che anche da solo fa la differenza (ha fatto fare 11 gol a NOCERINO!!!) avrebbe potuto risollevare qualcosa.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: può darsi. Anche se a me fa più piangere il non-gioco della Roma.
        Serve un fazzoletto?

    • ma questo pessimismo per il fatto che si è persa l’amichevole contro lo Sporting? L’anno scorso la Juve ha perso contro il Lucento (3 pappine) squadra della categoria eccellenza di un quartiere di Torino e alla fine è arrivata in finale di Champions e ha vinto uno scudetto mentre il Lucento è retrocesso.

      formazione tipo dell’anno scorso paragonata con la possibile/probabile di quest’anno:

      DeSanctis——————SZCZESNY (Arsenal)
      Torosidis——————-FLORENZI
      Manolas——————–Manolas
      Astori———————-CASTAN
      Holebas——————–ADRIANO? (Barcellona)
      DeRossi——————–STROOTMAN
      Nainggolan—————-Nainggolan
      Pjanic———————-Pjanic
      Gervinho——————-Gervinho
      Totti————————DZEKO (Manchester City)
      Ljajic———————–SALAH (Chelsea)

      Non ci tiriamo addosso lammerda prima di cominciare.
      Onestamente mi sembra una formazione rivoluzionata e di molto migliorata. Alla Roma l’anno scorso sono mancati soprattutto i calciatori di carattere e l’intensità fisica per fare il gioco che cercava di proporre il tecnico. Due anni fa la palla nemmeno rimbalzava nella nostra metà campo che veniva immediatamente rilanciata l’azione, a un certo punto le squadre avversarie nemmeno ci provavano più a fare pressing sui difensori. La squadra era corta e “martellava” continuamente, la linea difensiva era molto alta e i difensori quando gli attaccanti erano coperti preferivano non lanciare ma uscivano palla al piede senza paura, ma non c’era forse lo stesso tecnico? Lo sbaglio più grande di Garcia è stato quello di proporre l’anno scorso il medesimo gioco “spregiudicato” senza poterselo permettere, perchè erano evidenti le lacune di organico (out per quasi tutto il campionato Maicon, Gervinho, Castan, Strootman, Balzaretti) e la precaria condizione atletica. Staremo a vedere quest’anno.

      Rispondi
  4. Io credo che il problema non sia soltanto chi arriverà o i nuovi acquisti 2-3 o 4 che siano.
    Secondo me bisogna guardare le partite e valutare come la squadra si esprime e come si mette in campo.
    E’ vero che siamo ad agosto,ma le premesse comunque valgono sempre qualcosa.
    Tra 20 giorni esatti debuttiamo in trasferta a Verona e non sarà partita facile. E dopo 8 giorni verranno a farci visita i ladroni.
    Credo che la Roma di ieri sera aveva già dei buoni giocatori per fare una buona gara, però il risultato è stato molto deludente.

    Rispondi
  5. Titolari d’attacco:
    Salah, Dzeko, Gervinho

    Alternative:
    Iturbe, Doumbia, Ljajic

    Alternative:
    Iago, Totti, Ibarbo

    Alternative:
    Gerson, Sanabria, Florenzi

    Alternative:
    Pjanic, Tallo, Paredes

    Alternative:
    Verde, Berisha, Pettinari

    Alternative:
    De Silva, Ponce, Di Mariano

    Alternative:
    Di Livio, Vestenicky, Cedric

    Alternative:
    Radonjic, Umar, Piscitella

    Potrei continuare per ore ma accanno qua che mi sembra chiaro il concetto, qui c’è un problema di accumulo patologico…

    Rispondi
  6. Madonna che fregnoni che siete, e allora se eravamo la Samp? Un amichevole il 1 agosto serve quanto 2 fermate metro sul laghetto dell’eur…

    Comunque io non capiró mai perché prendere Iago, Gerson e Salah, quando stavi già bello affollato in attacco… Un anno e mezzo fa il centrocampo era: De Rossi, Strootman, Pjanic, Radja, Taddei e Mazzitelli (con l’olandese che appena finito il mercato ha concluso la stagione), l’attacco era Totti, Destro, Gervinho, Ljajic, Florenzi, Bastos (con l’ultimo che era l’unica alternativa a Dodô, quindi in pratica era l’attuale Florenzi che è considerato solo terzino), abbiamo sostituito Bastos con Salah, Iturbe, Ibardo e Falque, praticamente abbiamo il doppio dei giocatori che avevamo, ciò nonostante quella rimane la migliore roma degli ultimi 10 anni… Dico solo una cosa, via tutti e riprendiamoci Bastos e Mazzitelli a sto punto!

    Rispondi
  7. Il vero problema è che Salah è un doppione di tutti i mezzi giocatori stile Gervinho, Ljaic e Iturbe, devo ancora capire che bisogno c’era di comprare quella pippa.

    Rispondi
    • @Mastino:
      vabbè dai così è troppo però…se dici pure naingollan spento allora non credi sia colpa della preparazione che pure Iturbe gervigno ljiaic eccetera so spenti e ”fumosi”???ricordiamoci che l’anno scorso liajic ci ha salvato il culo per un lungo tratto della stagione(che segnava solo lui)

      Rispondi
  8. Romagnoli e Iturbe solo fumo. Da vendere al più presto.
    Gervinho bidone incredibile.
    Ljajic sempre la solita finta orribile. Fumoso e scarso.
    Destro se ne andasse.

    Rispondi
    • @Mastino:
      secondo me non dobbiamo fare l’errore di adattare florenzi a terzino…assolutamente non è il suo ruolo.Vero tanta spinta si,ma a me serve difendere,in campionato e champions incontri gente come sterling,messi eccetera e lui si vede che non ti sa aspettare come invece un terzino di ruolo farebbe.Poi è basso e di testa non ne prenderebbe una

      Rispondi
  9. A me piu’ chre gli eventuali nuovi acquisti mi preoccupano la marea di pippe che ancora abbiamo in rosa ed il non gioco di questo allenatore.

    Come la metti metti devi spendere un botto includendo anche un eventuale esonero!

    Rispondi
  10. non è spalare merda !!! ma abbiamo la stessa squadra dell anno scorso ad ora, per quale motivo bisognerebbe fare bene quest’ anno se non arrivano almeno 4 o 5 giocatori nuovi???? io non lo capisco

    Rispondi
    • @charly:
      ma cosa stiamo dicendo???Il mercato a noi ancora non è finito e sappiamo tutti benissimo che il fottuto attaccante arriverà!Cosi come il terzino!!Stiamo solo a rompere i coglioni alla società!Paremo i regazzini che vogliono la playstation al giorno del lancio cazzo!Calmatevi!Un giocatore non costa 399 più uncharted o fifa 16!Qua ballano milioni cazzo

      Rispondi
    • @charly:
      inoltre sabatini secondo me ha fatto bene ad aspettare!Gli emirati bastardi volevano 30 e passa milioni per un esubero che ci aveva già dato la disponibilità al trasferimento!Ti pare che per fare contenti voi tifosi che lo volete ora e subito deve spende 10/15 milioni di più!Per fortuna che non si lascia condizionare da sta roba…ora lo dovremmo pagare si e no 22 milioni

      Rispondi
  11. ma perche fate i paragoni con la juve??? HA VINTO 4 SCUDETTI DI FILA ho l avete dimenticato ?? con 20 punti di vantaggio ..noi dobbiamo guardare la roma e a 20 giorni dal campionato progressi ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
      • @rugantino2014: e chiaro ma qui stanno a fare paragoni con la juve perche ha perso , la juve e alla fine di un ciclo e prova a aprirne un altro …noi siamo perennemente all inizio di un qualcosa

      • @charly: scusami. ma ki se ne fotte dlla rube.
        squadra ke pagherà i giocatori ke sno iti.
        a noi invece serve un 9 (ed anke un terzino sx) x cambiare tipo di gioco.

    • @charly:
      la gente qua spala merda dopo sconfitte in amichevoli estive,la juve dei 4 scudetti come dici tu perse col Lucento lo scorso anno e quest’anno ha già perso con marsiglia e dortmund,non mi pare stiano facendo sto bordello…calmatevi mamma mia

      Rispondi
  12. Grande cosa il canale roma su sky.
    C’era molto caldo e li ho visti pesanti sulle gambe.
    Cmq i soliti problemi offensivi (neanke un tiro) cn Itu xso nel suo blocco mentale (foga di dimostrare..) e Adem troppo aria. Un po mejo i subentrati.
    A centrocampo benissimo Uçan e sempre lo stesso Ddr (ne azzecca 1 ne sbaglia 2).
    In difesa bene quasi tutti.
    Romagnoli si è fatto uccellare dal 9 ke doveva marcare su calcio d’angolo.
    Mi sa tanto ke coi piedi er polacco.. ci farà venire tanti colpi al cuore..

    Rispondi
    • @rugantino2014:
      Romagnoli lo fa apposta per farsi cedere…già col city fuorigioco sbagliato di almeno 3 metri,roba da campionato dilettanti….che pezzo di merda

      Rispondi
      • @dead_lock_roma: infatti…ormai è evidente, e noi vogliamo tenerci questo elemento? sti grancazzi che è del vivaio, se vuole andare al Milan ci andasse 😀 ci danno i nostri 28/30 milioni e noi lo sostituiamo. Come ho detto oggi i giocatori che non vogliono impegnarsi per la maglia possono essere impacchettati e venduti a calci in culo.

      • @xXPhantom93Xx: è una qstione di testa. cioè se te ne vuoi andare gioki a cazzo, mi pare evidente. Certo nn ha senso tenersi un giocatore controvoglia.

      • @dead_lock_roma: vabbè anke Maicon stasera ha sbagliato il fuorigioco. Cmq concordo ke nn ha senso tenere un giocatore cn la testa da un altra parte. Pijiamo sti soldi e kiudiamo il mercato cn i giocatori ke c servono veramente..

    • Spero che la maggior parte di noi si sbagli … Io lo scrivo da gennaio il problema è il non gioco.. Come organico c’è la giochiamo con tutti … Quindi se giochiamo così male la colpa non. Può che essere del francesi no delcazzo

      Rispondi
      • @zootopia: dobbiamo però riconoscere le cose molto buone fatte nel primo anno. Nel secondo ci sono state parecchie cose a nostro sfavore e molte nelle quali il suo zampino era evidente. Quest’anno o comunque dalle prime uscite potremmo vedere se effettivamente possiamo andare avanti con lui oppure dovremo cambiare la direzione. Io come sostituti oltre Ancelotti non saprei proprio chi prendere. Non mi dite Montella perchè a Roma non potrà mai allenare.

      • @zootopia:
        il francese del cazzo che ci ha fatto entrare in champions direttamente per due anni di fila e che nel secondo anno lo ha dovuto fare con Keita(comprato per sostituire nel caso di infortunio i vari strootman,pjanic o chi per loro) e Verde!!!VERDE!!!Florenzi terzino!!!!TERZINO!!Un gervinho ridicolo dopo la coppa d’africa!!Ma di che stiamo parlando?Ma riusciamo ad essere obiettivi per una volta?bah

      • @dead_lock_roma: Guarda uno più obbiettivo di me è difficile trovarlo, analizzando la situazione Garcia si trova con una stagione molto buona ed una deludente (ma attenzione siamo arrivati secondi). Quindi guardandola in modo un po superficiale 50/50. Dobbiamo vedere come andrà stavolta per poter dire se effettivamente ci siamo sbagliati noi a giudicare o se magari è lui che ha fatto solo macelli ed è stato fortunato. Questo è essere obbiettivi. Se poi dobbiamo scassare le palle ai giocatori, all’allenatore, alla società, a Sabatini, alla sorte infame allora facciamolo pure ma tanto è inutile e controproducente.

  13. johnnywalker ha detto:

    Se proprio sei costretto a farlo giocare …mettilo a centrocampo cobra tre cristiani a portare la croce per lui…al netto di capitan fu duro
    Paghiamo due campagne acquisti orribili
    E la testarda ottusa incapacità di cambiare di uno che doveva accomodarsi prima di tutti…
    Arriverà la punta capace di far gol
    Salah capace di correre alzare la testa e controllare palla e segnare
    Vero iturbe
    Vero gervho
    E solo un’amichevole…con i vecchi difetti…gente riadattata e fuori ruolo e alcuni…sopravvalutati
    Passerà

    Bello il capitan FU DURO. Mi piace :mrgreen:
    A casa mia invece è capitan futuro distopico 😆
    Paese che vai,usanza che trovi. Almeno penso

    Rispondi
  14. per il tifoso della roma non conta mai nulla niente , io dico che il buongiorno si vede dal mattino e spero che di questi in campo una buona parte sparisca dalla squadra se no sono azzi amari

    Rispondi
    • @charly:
      allora la juve pure deve vende mezza squdra visto che ha perso col dortmund e col marsiglia 2-0 e 2-0 fatemi capire??
      l’anno scorso perse col LUCENTO…non me pare che vendettero chissà chi

      Rispondi
  15. Garcia ha tutto da dimostrare quest’anno.
    Voglio dire: senza fare la tragedia greca,tutti sappiamo come sono andati gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione. Roba imbarazzante.
    A breve arriveranno le partite ufficiali. Quindi sapremo subito se la Roma sarà guidata dal pessimo Garcia dello scorso anno o dal buon Garcia dell’anno prima.
    Sapremo se la stagione 2013-2014 fu fortunata o la stagione 2014-2015 sfortunata.
    Spero la seconda.

    Rispondi
  16. allora:

    cole
    maicon
    romagnoli
    torosidis
    paredes(prestito)
    salih ucan(prestito)
    iturbe
    doumbia
    destro
    ljajic

    DEVONO ESSERE VENDUTI!!

    vanno presi:

    digne o masuaku
    d’ambrosio o adriano
    b. peres
    1 centrocampista
    dzeko
    1 difensore centrale
    gerson!!!!! 😐 😉

    Rispondi
    • @Symon0:
      cazzo famo vendi una rosa intera per prendere 3 giocatori??ma che cazzo vi fumate fatemi capire?? 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Per prendere d’ambrosio poi :mrgreen: ma fate e na scopata invece de rompe i cojoni massa di disadattati@dead_lock_roma:

  17. Raga ma per DIo che cazzo vi lamentate???Avete visto la formazione titolare???E comunque nonostante non era quella che useremo in campionato stavamo 0-0 fino a che non ha cambiato 10/11esimi della formazione…ma che cazzo vi fumate?per dio

    Rispondi
    • @dead_lock_roma:
      la juve pure ha perso 2 a 0 col marsiglia e gli si è spaccato pure khedira…
      si vede che stiamo in una fase della preparazion più pesante prchè co city e real gia correvano di più,iturbe compreso,che oggi state massacrando…per dio c’avete chi 40,chi 50 anni ma pare che ancora non avete capito che le amichevoli estive non contano un cazzo

      Rispondi
  18. la mancanza di schemi?? qui manca chi difende e chi la butta dentro sono i giocatori che fanno la differenza l’allenatore deve essere capace a metterli in campo e vedere che uno a 39 anni si mette per ultimo in campo no per primo !! che spera che risolvi lui anche quest’anno

    Rispondi
    • Io avrei voluto un altro allenatore perché purtroppo il francese nn mi convince più da tempo ma finché ci sarà lui per quanto mi è possibile cercherò di sostenerlo…speriamo in bene!

      Rispondi
  19. AsRomaUK ha detto:

    @Thiago94: Come fai a fare pressing con 4-5 morti in campo?

    Non lo so. Se noi abbiamo e schieriamo 4-5 morti,la colpa di chi è? Dai però. Su. Non facciamo drammi per questa amichevole. Mi riferivo al generale,non a questa partita specifica

    Rispondi
  20. Un giorno forse rivaluteremo Doumbia e forse persino Destro. Spero che quel giorno non verra’, altrimenti vorra’ dire che questa stagione sara’ stata un disastro e Dzeko sara’ considerato una pippa (solo a Roma, ovviamente).

    Doumbia non era una pippa prima di venire a Roma, ricordiamocelo

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Se riusciamo nell’impresa di far passare pure Dzeko per pippa, niente, dovremo aspettare che arrivi Messi. Nel frattempo abbiamo il capitano, che ce frega.

      Rispondi
  21. Se proprio sei costretto a farlo giocare …mettilo a centrocampo cobra tre cristiani a portare la croce per lui…al netto di capitan fu duro
    Paghiamo due campagne acquisti orribili
    E la testarda ottusa incapacità di cambiare di uno che doveva accomodarsi prima di tutti…
    Arriverà la punta capace di far gol
    Salah capace di correre alzare la testa e controllare palla e segnare
    Vero iturbe
    Vero gervho
    E solo un’amichevole…con i vecchi difetti…gente riadattata e fuori ruolo e alcuni…sopravvalutati
    Passerà

    Rispondi
  22. concordo con Charly…. erano gli stessi dell’anno scorso più Falque, e in campo non sanno che cavolo fare… penosi… lancioni di 30 metri tutti sbagliati. 4 passaggi in avanti e 8 indietro… ma che cavolo di modo di giocare è?

    Rispondi
  23. Chi si meraviglia adesso del non gioco dov’era la scorsa stagione?
    L’intero girone di ritorno e parte del primo ce li siamo gia’ dimenticati?
    Questa stagione nasce gia’ ad handicap per via di Garcia, lo si sapeva.
    Centrocampo a 4?
    Si, beati voi, avendo in rosa 2000 esterni siamo quasi costretti a giocare a tre davanti.
    Speriamo almeno di vederli correre.
    Perche’ se Norman fa il Rongoni allora altro che Dzeko!

    Rispondi
    • @down under: Mi sono voluto illudere che il problema del non-gioco dello scorso anno fosse da attribuire alla condizione atletica penosa.
      Mi sbagliavo.

      Rispondi
  24. Iturbe è imbarazzante.
    Ha la qualità tecnica di capitan uncino.
    Sarà pure veloce,per carità. Ma perde tutte le palle anche stupidamente…
    Cole…Dio me ne scampi e liberi!
    Bene Castan,Uçan e la fase difensiva in generale.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Iturbe corre corre e sbatte al primo che gli va incontro. Sono convinto da tempo che sia una pippa. Speriamo mi faccia ricredere, e di essere spernacchiato come cazzaro.

      Rispondi
  25. non centrano i carichi di lavoro hai l attacco dell anno scorso con i soliti problemi per quello verra si spera rivoluzionato ma se non si accorgono che facciamo pena anche in difesa allora è triste

    Rispondi
  26. E aridaje col pianto greco perché abbiamo perso un’amichevole (a proposito la juve cosa ha fatto?) avendo tra l’altro una squadra zeppa di riserve e probabili partenti. Con qst nn voglio dire che problemi nn ce ne siano ma fate na tregua ogni tanto…siete da Club dei suicidi!

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: se perdo un amichevole dopo 4 scudetti vinti e con giocatori fondamentali andati via forse mi dispero di meno

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Hai ragione Mondo.
      Si tratta solo di un’amichevole estiva. E lo rimarcherò anche dopo il Barcellona.
      Però Iturbe e i suoi 25 mln,devo ammettere che mi mettono ansia.

      Rispondi
      • Iturbe comincia a preoccupare seriamente anche me…se qualcuno ce cascasse al momento lo cederei

    • @Uomo di m…ondo: La paura è per l’assenza totale di gioco e schemi.
      Perché ci fa temere che chiunque arrivi, non cambi molto.

      Rispondi
  27. Questo era un test estivo e il risultato non conta molto.
    A me però,come dico da Gennaio 2015,balza subito all’occhio l’assenza di schemi offensivi e idee. In area non si inserisce mai nessuno. Non è normale. Non è questione di centravanti qui.
    Le grandi squadre mandano ad inserirsi centrocampisti e ali.
    Vero che loro erano in una condizione atletica superiore.
    Ma non so se Garcia in allenamento inciti i giocatori a fare pressing in modo consistente. Boh…

    Rispondi
  28. Giocare con Cole, Maicon, Totti e De Rossi e’ improponibile, quanto meno a livello atletico. Non c’e’ allenamento che tenga, neanche il doping fa correre questi per 90 minuti

    Rispondi
  29. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @charly: Keita per me lo ha meritato…..
    Maicon…….no, doveva essere mandato via.
    E’ un ex giocatore, con qualcosa di inquietante riguardante le sue assenze o le sue scenate in campo……

    I siparietti di Maicon sono stati la cosa più bella della partita.

    Rispondi
  30. sebastian ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    intendevo che con l’arrivo di dzeko la squadra cambia modo di giocare perchè farà movimenti ben diversi da quelli di totti con la conseguenza che cambieranno anche i movimenti degli altri giocatori.

    secondo me potrebbe aumentare il casino, soprattutto se come temo Dzeko arriverà tra qualche settimana….

    Rispondi
  31. charly ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: poi ho paura che aver rinnovato a keita un altro sia una cazzata come con maicon

    Che fosse una stronzata è palese.

    Potevi inserire un bel giovane di gamba, Tufan, Darder, chi ti pare.

    Uno che si muove.

    Rispondi
  32. Reginald ha detto:

    comunque è abbastanza facile che dopo le doppie sedute di allenamento, il volo Roma – Lisbona di questo pomeriggio e la partita dopo poche ore si faccia brutta figura.

    Si ma non tirare in porta…

    Rispondi
  33. comunque aldilà di oggi per me iturbe va ceduto……con salah e iago falque rischia di trovare pochissimo spazio e di deprezzarsi ulteriormente. Si potrebbe fare pure in prestito magari……..

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: poi ho paura che aver rinnovato a keita un altro sia una cazzata come con maicon

      • @charly: Keita per me lo ha meritato…..
        Maicon…….no, doveva essere mandato via.
        E’ un ex giocatore, con qualcosa di inquietante riguardante le sue assenze o le sue scenate in campo……

  34. Regà il problema numero uno al momento è Cole…Oggi ha rischiato di ripetere la stessa identica cazzata che ha fatto col city…E mi piacerebbe vedere una squadra che si muove in modo più sincronizzato…ognuno andava per cazzi sua ma può anche darsi che sia colpa degli allenamenti pesanti (voglio sperarlo). Romagnoli errore abbastanza grave ma non si può giudicare solo su questo (28 milioni me li prenderei comunque subito se portano un terzino titolare e un sostituto). Nota migliore: Castan. Ancora non in formissima, si vede. Ma non ha perso la voglia di lottare e soprattutto ha dimostrato che insieme a Manolas possono formare una bella coppia difensiva. Detto questo, aspettiamo ancora un pò e vediamo che succede.

    Rispondi
    • @xXPhantom93Xx:

      Romagnoli ha sbagliato anche in un’altra occasione marcando un rporprio compagno invece che occuparsi dell’avversario che di testa a momenti la mette nel sette….
      per carità, è giovane e ha diritto di sbagliare, ma a me la coppia Cole-Romagnoli mi fa sta sereno come avere 5 politici chiusi nella dispensa….

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: si vai tranquillo, scommetto che è colpa dell’angoscia 😯 ormai sta diventando una costante durante il mercato! Comunque Cole assolutamente no, riserva se gli va bene. A quelle cifre Romagnoli parte ed è anche giusto secondo me.

  35. abbiamo con un attacco che ad ora venduto in blocco forse ci ricavi 10 milioni se sabatini riesce a sbolognare destro, doumbia, ljalic, gervinho e purtroppo totti non si pole è un mago

    Rispondi
  36. sebastian ha detto:

    certo non possiamo però dimenticare la pessima stagione di garcia l’anno scorso e che ero tra quelli che voleva il suo esonero…….
    Comunque vediamo cosa succederà con i nuovi e con il nuovo stile di gioco che la squadra dovrebbe intraprendere

    ma quale stile?
    hai visto uno stile?
    ho visto un casino in campo, gente che non sapeva se doveva salire o scalare….
    pallone dati sulla corsa al giocatore fermo e viceversa…. io sono fortemente preoccupato altro che l’arrivo di Dzeko…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      intendevo che con l’arrivo di dzeko la squadra cambia modo di giocare perchè farà movimenti ben diversi da quelli di totti con la conseguenza che cambieranno anche i movimenti degli altri giocatori.

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: anche io.
      Preoccupatissimo.
      Senza gioco, se facciamo uno start up in campionato negativo, Garcia rischia il posto…..

      Rispondi
  37. comunque è abbastanza facile che dopo le doppie sedute di allenamento, il volo Roma – Lisbona di questo pomeriggio e la partita dopo poche ore si faccia brutta figura.

    Rispondi
  38. Quasar ha detto:

    @King Schultz: Allora la Juve (organico più forte del nostro), il Milan (con Mihajlovic avrà tutt’altra tempra) e il Napoli (con Sarri che, a differenza del francese, è un ALLENATORE DI PALLONE) ci finiranno sicuramente sopra.
    E mi sto tenendo basso.

    guarda caso tutti allenatori che giocano con il centrocampo a 4
    ma sarà un caso?

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: vi siete dimenticati delle quaglie…..triste dirlo pero per tutto il girone di ritorno dell’ anno scorso(meno il derby) erano la miglior squadra dopo la juve.

      Rispondi
  39. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Er Catalano: Ciao Catalano, mercoledì, malgrado figuraccia di oggi (causa vacanza a Barcellona richiestami dal quasi 18 nne RADJA4…..), sarò al Camp Nou, dalle tue parti……

    Io non posso andare alla partita per forza maggiore…..voi che andate portatevi la calcolatrice!

    Rispondi
    • @Er Catalano: E’ un’amichevole o poco più….ci andiamo per vedere il Camp Nou.
      mai visto.
      E mio figlio non ha mai visto neppure Barcellona.
      Non ci attendiamo nulla di più..solo un po’ di emozione……

      Rispondi
  40. certo non possiamo però dimenticare la pessima stagione di garcia l’anno scorso e che ero tra quelli che voleva il suo esonero…….

    Comunque vediamo cosa succederà con i nuovi e con il nuovo stile di gioco che la squadra dovrebbe intraprendere

    Rispondi
    • @sebastian: Ammiro il tuo ottimismo (o il tuo voler essere ottimista).
      Io invece vedo il solito copione che vediamo dai primi di Dicembre del 2014.

      Rispondi
  41. Temo che saremo costretti ad invidiare gli schemi di gioco di SARRI…..pensare che li avrà il Napoli, squadra nei cui confronti non ho nessuna simpatia, mi inquieta non poco……

    Rispondi
  42. aspettiamo, l’impressione è che manchi brillantezza fisica, molti giocatori ancora impacciati, lo sporting invece tra 7 giorni ha la supercoppa…..

    Rispondi
    • @sebastian gente come iturbe e cole sono un anno e mezzo che sono impacciati!!! totti al massimo puo avere la brillantina ..non troviamo scusa sono gli stessi impacciati dell anno scorso compreso chi li guida , se non vengono rinforzi sono guai

      Rispondi
    • Sono abbastanza preoccupato come gran parte di voi…il problem non è fisico ma di gioco.. Iggi vedevo Inter Roma di qualche anno fa …okaka fati e è Motta giocavano meglio… Questa Roma non ha gioco … Garcia quand murt tiin macinat…spero che non bruci altri giocatori

      Rispondi
  43. xXPhantom93Xx ha detto:

    @Gianfrusaglia: un pazzo…nn l ho capita quell’entrata…

    era convinto di prendere la palla, ma l’ha mancata di mezzo metro….
    o ha problemi alla vista o è da internare…

    Rispondi
  44. manca l allenatore e una decina di giocatori : in difesa a parte manolas e castan il resto e una pena compreso il futuro beckenbauer , davanti il piu forte fra un po e ibarbo e da quello che si vede iturbe si riconferma MEGA PACCO e meno male che abbiamo trovato un portiere ma sicuramente fara la panca a de sanctis :mrgreen:

    Rispondi
  45. ma schemi e schemi di cosa, garcia non ha schemi, il suo gioco è tutto incentrato sugli esterni che saltano l’uomo, stop, finita li
    e noi non abbiamo un cazzo d’esterno che salta l’uomo, siamo ignobili
    poi cincludiamo una aprtita che corriamo sempre meno degli altri, ci mancano gli atleti in primis, fatte pochissime eccezioni

    Rispondi
    • @King Schultz: Allora la Juve (organico più forte del nostro), il Milan (con Mihajlovic avrà tutt’altra tempra) e il Napoli (con Sarri che, a differenza del francese, è un ALLENATORE DI PALLONE) ci finiranno sicuramente sopra.
      E mi sto tenendo basso.

      Rispondi
  46. a sta roma mancano due esterni all altezza un altro centrocampista se nn recupera strootman e il centrale d attacco al posto di totti destro e doumbia……ma in primis ci vorrebbe un altro allenatore……co questo al terzo anno non arriveremo nei primi tre nemmeno se viene messi…..

    Rispondi
  47. vabbè magari le gambe sono pesanti, ma neanche un tiro in porta mi fa ghiacciare il sangue. Cesni ha fatto tre interventi salvaculo, ma anche una leggerezza inquietante, ad ora il duo di sinistra Cole-Romagnoli è da squadra che lotta per non retrocedere. Ho visto benino Castan e bene Manolas, ma le buone notizie finiscono qui. De Rossi è quello dell’anno scorso, Keità ha fatto più danni che altro. Gervinho porta palla e non c’è nessuno che accompagni la manovra…. chiediamo a Sabatini se è possibile ingaggiare l’allenatore dello Sporting….

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        a me non è spiaciuto neanche Paredes, ma in sostanza a centrocampo non possono giocare loro due con De Rossi….

      • @Gianfrusaglia: bene Paredes….vero.
        ma il nostro centrocampo ha bisogno di leaders, di carattere e di corsa.
        Radja è solo.
        E devono essere almeno in 4..senno siamo perduti….

  48. Io continuo a non vedere achemi d’ attacco! 👿

    Urgono difensori centrali buoni di riserva….Florenzi terzino nun se po’ vede come al solito!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Ciao Catalano, mercoledì, malgrado figuraccia di oggi (causa vacanza a Barcellona richiestami dal quasi 18 nne RADJA4…..), sarò al Camp Nou, dalle tue parti……

      Rispondi
  49. Romagnoli per quanto responsabile sul primo goal e’ molto meglio di Yanga.
    Piuttosto che Alessio darei via Mbiwa e mi prenderei Glik.

    Rispondi
  50. L’offerta del lione prendila al volo xke’ tolti Manolas e Castan il vuoto.Astori era una pippa ma con Yanga pure nesta sembrerebbe uno scarso.

    Rispondi
  51. Quasar ha detto:

    @Max: Il vero problema è Garcia.
    vedrai che se dovessimo prendere Dzeko, si inventerà un 4-3-3 con il bosniaco centravanti e Totti esterno d’attacco.
    Mi ci gioco casa.

    Se succede questo, c’è da spararsi sul serio.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Mancano schemi di gioco.
    Perdiamo la palla davanti alla difesa perché non c’è uno schema di costruzione del gioco.
    Mancano schemi che prescindano dal contropiede e dal gesto del singolo.
    ben venga Dzeko, ma ci manca il gioco.
    Ed un centrocampo almeno a 4.
    A tre siamo morti…..

    Sono d’accordo, un bel 4-4-2 con Pjanic trequartista e Dzeko-Salah in avanti sarebbe una soluzione semplice e logica.

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Purtroppo anche Garcia è un mezzo integralista, ‘sto tridente non glielo si leva dalla testa. Ma se davvero per assurdo gli prendevano sia Dzeko che Ibra che faceva, turn over? O metteva Dzeko sulla fascia? Boh.

  52. Mancano schemi di gioco.
    Perdiamo la palla davanti alla difesa perché non c’è uno schema di costruzione del gioco.
    Mancano schemi che prescindano dal contropiede e dal gesto del singolo.
    ben venga Dzeko, ma ci manca il gioco.
    Ed un centrocampo almeno a 4.
    A tre siamo morti…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Il gioco di Garcia prevede due sole varianti… palla a Totti… con conseguente rallentamento del gioco… palla a Gervinho con le difese che oramai lo conoscono a memoria

      Rispondi
  53. secondo voi dzeko e salah risolveranno i problemi di questa squadra pietosa?
    per me era da cambiare garcia……in primis…..e poi basta co sti vekki in campo….cmq degli attaccanti esterni l unico dei sei sette ke abbiamo mi sarei tenuto solo ibarbo……cmq il campionato si avvicina e la roma e molto lontana

    Rispondi
  54. ci mancava yanga con la vanga… amen altro che suonare la fanfara qui c’e da costruire una difesa e da reinventare un attacco… siamo ancora in tempo se si svegliano li a trigoria

    Rispondi
    • @Max: L’unico modo e’ mandare via Garcia e Totti. Con i nuovi che stanno arrivando e qualche cessione, avremmo uno squadrone. Questa rosa con Conte chiuderebbe il campionato con 5 giornate d’anticipo

      Rispondi
    • Qualunque centravanti che non sia il Ronaldo braziliano di Barcellona e Inter nella Roma di questa sera farebbe pena. Aridateci Ranieri e Mazzone!

      Rispondi
    • @Max: Il vero problema è Garcia.
      vedrai che se dovessimo prendere Dzeko, si inventerà un 4-3-3 con il bosniaco centravanti e Totti esterno d’attacco.
      Mi ci gioco casa.

      Rispondi
  55. Chiunque gioca centravanti per noi non tocca palla? Dzeko fara’ la stessa fine? Non e’ che il nostro allenatore e’ il problema?

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Comincio a pensare come te che il problema sia il manico.
      Non vedo uno schema che è uno.
      E poi UCAN, il migliore, oggi, a mio parere, anche lo scorso anno nella tournee americana mi era assai piaciuto, poi non ha più giocato una partita.
      Perchè ?

      Rispondi
      • @Radja4:

        perchè si è infortunato e ha saltato due mesi, è tornato e si è fatto male di nuovo…

    • @AsRomaUK: E’ quello che ci stiamo chiedendo un po’ tutti quanti.
      “Sembra” che il problema non sia tanto la condizione fisica, quanto la totale assenza di idee di gioco ben definite.
      Tra l’altro mi pare abbastanza chiaro come a centrocampo fatichiamo parecchio, segno evidente che forse in quel reparto solo 3 giocatori son pochi.

      Rispondi
  56. Il migliore dei nostri esterni è stato Ibarbo che dovrebbe essere il più fuori condizione… Gervinho non ne ha saltato uno!

    Rispondi
  57. siccome e’ un amichevole del risultato me ne frego ma il goal sbagliato da totti Dzeko lo fa fumandosi una sigaretta e poi 1-0 cambia la partita.

    Romagnoli basta farlo giocare senno capiscono che vale Astori.

    Rispondi
    • @pevek80: Sono d’accordo, anche se penso che, ora come ora, in attacco puoi mettere chiunque: NON SI SEGNA.
      Non ci sono schemi, non c’è una trama di gioco, il nulla più totale.
      Ci si affida alle individualità (Uçan, Gervinho, Ljajic, per dirne qualcuno) ma non c’è ombra di gioco.
      ALLUCINANTE.

      Rispondi
  58. Stiamo avendo la prova che il problema della passata stagione non era tanto la condizione fisica, quanto la mancanza di idee di gioco del nostro pseudo-allenatore.
    Prima ci libereremo del francese (che tra l’altro rischia di mandare completamente all’aria il progetto giovani della Roma), prima torneremo ad avere un barlume di possibilità di vincere anche solo una coppa italia.

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Io vedo solo passaggetti fini a se stessi a centrocampo, ogni morte di papa qualche verticalizzazione mal riuscita mentre per il resto IL NULLA.

      • @CommandoUltraCurvaSud: Cioè spero che quel pagliaccio che abbiamo in panchina se ne stia rendendo conto.
        SPERO.

  59. Giudicare Romagnoli da uno spezzone di partita……..
    Se Sinisa lo vuole sa il fatto suo e mi fido del suo giudizio.
    Piuttosto la logica di cambiare 6-7 elementi tutti assieme?

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Arriva il difensore di Destro, che sarei io: si è vero, ma è entrato al 65mo…..
      Io invece penso al fatto che ho acceso la TV al 50…mo.
      Che Totti giocasse me ne sono reso conto quando è uscito.
      Non prima.

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: concordo.
      la Juve purtroppo negli ultimi anni negli scontri diretti (specie a Torino) ci ha sempre schiantati a centrocampo.
      In cinque (forti e tosti) contro i nostri tre ci hanno spesso dominato.
      Nessun miglioramento se non passano almeno a quattro a centrocampo.
      Le partite si vincono li.

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Entro il 5 al 100% non avremo un nuovo terzino sinistro, voglio davvero farmi due risate osservando il duello ashley cole-messi

      Rispondi
      • @King Schultz: iniesta e rakitic che prendono nel mezzo il velocissimo de rossi

        busquets che mura totti

        neymar vs maicon

  60. Totti rallenta inevitabilmente il gioco… lo hanno capito anche i sassi… si gioca con troppi passaggi e ritmi alla camomilla per lui

    Rispondi
  61. Ma che cazzo di partita dimmerda abbiamo fatto?
    Ho fatto slalom tra mille peripezie per poterla vedere a lavoro e tiè, lammerda, come al solito..
    Non ti fanno divertire neanche nelle amichevoli..

    Rispondi
  62. Bene ,bene…meglio cosi’.
    Troppa gente si stava dimenticando
    lo schifo che abbiamo fatto TUTTO il girone di ritorno la scorsa stagione.

    Rimettiamo i piedi perterra.
    A fine stagionec’ era bisogno di un TABULA RASA di Pippe e Pensionati …
    E DI CACCIARE L’ ESCARGOT FRANCESE.

    Nessuna delle 2 cose e ‘ ancora avvenuta!
    Eppure ce chi e’ ancora convinto che siamo da 2º posto.
    Questa partita magari rifreschera la memoria a piu’ di uno.

    Rispondi
  63. a che servono queste amichevoli se poi proponi questa formazione.
    ucan e paredes, molti li volevano sempre in campo l’anno scorso, sono inpresentabili.

    Rispondi
    • @johnnywalker: Beh, perdonami Johnny, con sti giocatori improbabili non c’è schema che tenga… e io sono di quelli che credono che di qualche schema ne avremmo bisogno, eccome!

      Rispondi
      • Sì invece! un bel 3-5-2.. Szczesny in porta (l’altro si vende le partite, abbiamo visto col Bayern), difesa a 3 romagnoli, manolas, yanga/castan (quando rientra), da destra florenzi (o maicon o ibarbo) nainggolan, pjanic (trequartista), derossi (per adesso, poi strootman se sarà ancora un calciatore) gervinho (oppure ljajic o falqui), davanti totti (mezzapunta) iturbe (ci starebbe meglio ibra che dzeko). E così non hai più bisogno di terzini…!!! È tanto difficile? Risparmi soldi, prendi ibra che dzeko in confronto è un bidone autentico e visto che quasi tutte le squadre che affronteremo si chiuderanno e dovremo montare un assedio avremo una mediana folta che facendo densità non ci farà rischiare di beccare contropiede (e se succede dietro sono in 3 fissi..) due tornanti, e davanti gente veloce (gervinho, Iturbe, ibarbo, florenzi) e di piedi buoni (totti, pjanic, ibra se viene, sto falqui..).

  64. Poi ci si lamenta che Salah fa tutto da solo. Ci vuole uno come lui che punta diretto la porta e non perde la palla per strada. Con cento passaggetti di 2 metri non segni mai

    Rispondi
  65. Come al solito, la nostra è una squadra che funziona solo dalla cintola in giù… Fatta eccezione per il duo di terzini stracotti, la difesa gira alla grande e il centrocampo pure, IN FASE DIFENSIVA. Quanto all’attacco invece… beh, meglio stendere un velo pietoso! Fortuna che il trio titolare dovrebbe essere tipo Salah-Dzeko-Gervinho, va!

    Rispondi
  66. Se dovessi fare una valutazione dei giocatori stasera, direi che tra Iturbe e Lijaic non c’e’ confronto quanto a tecnica. Iturbe continua a sbattere contro gli avversari.

    Rispondi
    • C’entra, ma in un 433 contropiedista, io da quel poco che ricordo non vedo giocare la roma in contropiede dai tempi di spalletti, che cazzo di senso logico ha avuto il suo acquisto?
      Poi per quella cifra

      @down under: pevek80 ha detto:

      Lo stesso iturbe dell’anno scorso xke’ il giocatore e’ questo e in un 4-3-3 non centra nulla come Ljajic.

      Rispondi
  67. benissimo la difesa (cole a parte)
    benino il centrocampo (anche se un po’ lento)
    Male, malissimo l’attacco: totti praticamente inesistente, iturbe inconsistente e ljaic evanescente

    Nel secondo tempo credo che passiamo al 4231

    Ninja Keita
    Ibarbo Falque Gervi
    Destro/Doumbia

    Rispondi
  68. Troppi passaggi davanti e troppa la mania di accentrarsi. Non ci siamo tolti questi vizi, forse perche’ l’allenatore non e’ cambiato. Anche loro mi sembra che abbiano gli stessi vizi

    Rispondi
  69. Vista sta amichevole si salvano De Sanctis, Manolas, Castan e forse un centrocampista a caso escluso De Rossi. Tutto il resto è da rottamare, gioco noioso, lento… errori a ripetizione, pressing approssimativo.

    Rispondi
  70. pevek80 ha detto:

    E poi ci si lamenta di Salah xke’ dite che abbiamo tanti esterni.Ma dove se tolto Gervinho non ne abbiamo nemmeno uno di Esterno vero.

    Beh dato che giocheremo con una punta quest’anno i loro compiti cambieranno e non di poco….qualcuno potrebbe risuscitare

    Rispondi
  71. Castan e Manolas i migliori. qualcosa di buono da Ucan, ma troppo soft nei contrasti. tutti gli altri buoni solo per farci il macinato degli hamburger.

    Rispondi
  72. E poi ci si lamenta di Salah xke’ dite che abbiamo tanti esterni.Ma dove se tolto Gervinho non ne abbiamo nemmeno uno di Esterno vero.

    Rispondi
  73. 26 De Sanctis; 13 Maicon, 44 Manolas, 5 Castan, 3 Cole; 32 Paredes, 16 De Rossi, 48 Ucan; , 8 Ljajic, 10 Totti, 7 Iturbe……..

    ragazzi 25 min zero tiri in porta…..

    di questa formazione fossi stato il presidente avrei tenuto solo desanctis manolas e castan…..

    il resto venduto fatto appendere gli scarpetti al chiodo e dati in prestito….piu qualke pankinaro…

    co sta formazione in serie a pijamo scuffie pure dal frosinone

    Rispondi
  74. partita tesa, che x me finisce a mazzate..
    detto questo cole si è scordato come si gioca a calcio e ucan con le dovute proporzioni mi ricorda zidane (tocco sopraffino, bello a vedersi ma abbastanza fine a se stesso)….

    so giò che qualcuno mi deriderà x questo commento

    Rispondi
    • @dennisb.:

      Magari Zidane no, ma se quest’anno Garcia lo tiene a dormire in panchina va internato. Tra lui e Paredes ci sono tre categorie di differenza 😀

      Rispondi
  75. Come avevo preannunciato ieri è pressoché fatta per Dzeko, a trigoria dicono che le visite mediche sono state fissate per martedì, per quanto riguarda Gerson invece la situazione è peggiorata, l’accordo col giocatore è ancora lontano, lui vuole il Barcellona, la cosa positiva è che il Barcellona non sembra disposto a pareggiare la nostra offerta, bisogna aspettare ancora un po’ ma Sabatini vuole puntare molto sul suo acquisto. Per quanto riguarda il terzino sinistro, al momento non ci sono nomi in pole, sono soddisfatti molto però di Anocic, quindi la priorità non è il terzino sinistro.
    Sulle cessioni Doumbia ha ricevuto 2 importanti offerte dall’Inghilterra, potrebbe partire in settimana.

    Rispondi
    • @Jedvaj: certo come no …il terzino sx nn è la priorità; ce presentamo con Anocic titolare 🙄
      Io di stronzate ne dico a manetta ma pure voi però… :mrgreen:

      Rispondi
  76. down under ha detto:

    Sei sicuro?
    A me risulta che pure Masuaku e’ uscito dal cesso dopo essersi magnato na cofana de cozze!

    rettifico: Masuaku s’è chiuso ar cesso e a giudicare dai rumors potrebbe essere una cosa lunga…la “trattativa” dovrebbe comunque chiudersi entro le 48 ore… :mrgreen:

    Rispondi
    • @satana.91: Gerson è uscito or ora dar cesso mentre Masuaku s’è appena messo a tavola con davanti ‘na porzione extralarge de cozze gratinate

      Rispondi
      • Sei sicuro?
        A me risulta che pure Masuaku e’ uscito dal cesso dopo essersi magnato na cofana de cozze!

      • @down under: rettifico: Masuaku s’è chiuso ar cesso e a giudicare dai rumors potrebbe essere una cosa lunga…la “trattativa” dovrebbe comunque chiudersi entro le 48 ore… :mrgreen:

    • Lunedì il Barca potrebbe pareggiare la nostra offerta e prendersi il giocatore, salvo nostri rilanci o inserimento dei Gobbi.
      Su Masuaku, si tratta.

      Rispondi
  77. apollo ha detto:

    @Thiago94:
    Ciccio non è così.
    Innanzitutto perchè la roma combatte su più fronti e bisogna assicurare un ricampio, altrimenti succede che salah o pure dzeko fanno la fine di pjanic. Poi perchè tu lo sfrutti
    tranquillamente per almeno 5 anni, se prima non ti offrono quanto chiedi.

    Apò,
    io sono d’accordo sulla necessità di avere 23-24-25 elementi più che validi.
    Ma se hai Salah,Iago e Iturbe nello stesso ruolo,il dubbio viene…
    stessa cosa per l’altra fascia con Gervinho,Ljajic e Ibarbo.
    Questo non è abbondare,è straripare.

    Rispondi
    • @Thiago94: Mai avevo sentito un tifoso che si lamentasse per il fatto che le alternative in campo fossero troppe la verità è che non vi va mai bene nulla

      Rispondi
      • @Romano siciliano: Romano siciliano,leggi invece di sputare sentenze.
        Quale lamentare. Ho espresso un’opinione in merito a ciò che la Roma farà.
        è lecito?

    • @Thiago94:

      Da quello che ho capito per garcia devono saper giocare ovunque.

      Gervi doumbia falque Iturbe dzeko Ibarbo salah. Sono 7 per 3 posti.

      Rispondi
  78. Dzeko intanto entra e segna anche nell’amichevole del city. Ho qualche certezza in meno ora.
    Se fosse tutto fatto perché rischiare e farlo entrare?

    Rispondi
  79. Dzeko non è ancora ufficiale, quindi dateve una calmata, che tanto poi, come minimo, daranno foco a mezza Roma pur di non farlo arrivare….
    a proposito, si sussurra che il Vicenza abbia preso Gatto….
    con quel nome da queste parti farà una brutta fine 😆
    continuo a pensare che Gerson sia uan bufala…
    Leggevo del commento di Renga sui casi Romagnoli e Bertolacci, cioè il giocatore ha 24 anni, sa di avere davanti Strootman, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, quindi giocherebbe quasi zero, può fare il titolare nel MMMMMMMMMMilan che l’ha pagato 20 milioni, che fai rifiuti? ma sti cazzi?

    Rispondi
  80. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @apollo: Ottima, magari…..pur non conoscendo Gerson…..

    JULIA.02.ZA ha detto:

    @apollo: chi è questo gerson che adesso tutti dicono fenomeno

    Ho letto oggi sulla Gazzetta che Sabatini avrebbe, con un’offerta di 20 milioni di euro netti ( 😯 ) sbaragliato la concorrenza di Juve, Chelsea e qualche altre top club europeo per aggiudicarsi Gerson. Il “problema”, se tale si può chiamare, è che Gerson è un extracomunitario, quindi, nel caso arrivassero sia Dzeko che Salah in Agosto, non potremmo tesserarlo quest’anno, ma dovremmo lasciarlo in prestito da qualche altra parte.

    Comunque: 20 anni, capitano del Brasile under 20, trequartista sinistro, considerato da tutti un fenomeno e il talento più cristallino del calcio brasiliano. Come detto, su di lui c’erano, oltre alla Roma, anche la Juventus e il Chelsea, che, però, quando hanno visto l’offerta che ha fatto la Roma, si sono tirati via…

    Rispondi
    • @RomanistaTriestino:

      Ci sono un po’ di inesattezze :mrgreen: Gerson ha 18 anni e la Roma avrebbe offerto 15+1+Marquinho al Fluminense o comunque intorno ai 17-18 milioni. Avrebbe l’accordo con la società, ma il Barça che ha speso fra i 3 e i 4 milioni per la prelazione su di lui e altri due ragazzi, ha l’accordo con la famiglia e potrebbe pareggiare l’offerta.
      L’idea della Roma sarebbe lasciarlo un anno ancora in Brasile e farlo sbarcare in Italia nel 2016, ma non è ancora fatta purtroppo, come detto il Barcellona ha l’ultima parola, perchè il ragazzo è veramente forte.

      Rispondi
  81. ❗ 😯 👿
    8 agosto 2015 H.21:30 Valencia-Roma

    Noooooooo
    La Roma deve spostare (o cancellare) questa partita che non serve a niente, io sarò a Durban per una partita molto più importante Bokke vs Pumas

    Ma chi è che organizza le partite 👿
    Non capite niente ❗ ❗ ❗ 😡 😡 😡 🙁

    Rispondi
  82. Uomo di m…ondo ha detto:

    Domani Sabatini ritornerà cojone nn te preoccupa’

    AHAHAHAHAAHAHAH m’hai fatto tajà!

    Vado in Ospedale a farmi mettere i punti…

    Scherzi a parte, i tifosi sono tifosi… non ragionano con la testa, ma con il… pallone!! Meno male che abbiamo dei dirigenti da GRANDE SQUADRA!! 🙂

    Rispondi
  83. Su Libero.it danno l’affare per fatto a 23 milioni più bonus!!

    Dicono anche che in Inghilterra i maggiori tabloid danno l’affare ormai per concluso, che la Roma pagherà 23 milioni di euro più bonus, e che lunedì Edin sarà a Roma per le visite mediche!!

    E ANNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO se vengono Dzeko, Salah, terzino sinistro siamo una grande squadra!!! UNA GRANDE SQUADRA!! DA SCUDETTO!!!

    Rispondi
  84. apollo ha detto:

    @Thiago94:
    Iturbe è finito nella centrifuga, ma ad oggi non sono sicuro valga meno di falque e gervi.
    Anzi per me non lo è affatto.

    Difatti hai ragione Apollo.
    Ma la centrifuga è in azione e rischia la macinatura.
    Per noi si tratterebbe di un danno economico irreparabile.

    Rispondi
      • @apollo: Metti il caso che fa la riserva della riserva per un anno.
        Manco in cambio di 3 bruscolini lo cediamo…

      • @Thiago94:

        Ciccio non è così.

        Innanzitutto perchè la roma combatte su più fronti e bisogna assicurare un ricampio, altrimenti succede che salah o pure dzeko fanno la fine di pjanic. Poi perchè tu lo sfrutti tranquillamente per almeno 5 anni, se prima non ti offrono quanto chiedi.

  85. Ciao Ragazzi…da tempo dicevo che se davvero prendevamo Salah e Dzeko…le mie grida di gioia si sarebbero sentite in Patagonia!!!
    Sembra che il sogno si sta avverando….e invece di gridare di gioia…mi preoccupa tanto che
    CI SQUALIFICHINO SALAH PER 6 MESI!!!

    Sono l’ unico che ha questa paranoia? 🙄

    Rassicurazioni….benvenute 😀

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      La fiorentina ha rinunciato a salah.

      Il documento non è stato depositato dal chelsea in federazione, ma esiste.

      Dunque la fifa se c’è il documento se ne frega se non è stato depositato in Federazione.

      Non può prescindere da quel documento e dare ragione al chelsea.

      Una volta che la fifa ha deciso la federazione non farà altro ce piegarsi al nullaosta della federazione.

      Oltretutto immagino che il chelsea non sia troppo informato delle usanze italiane.

      In ogni caso la fiorentina è stata scorretta comunque. Prima lo manda indietro per avere uno sconto, poi quando altri si fanno avanti rinnega la rinuncia.

      Roba proprio da della valle.

      Questo mi pare di aver capito.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: vabbe’ 😀 … pero pensa che ho l’ attenuante di tifare per una squadra….
        che la “Legge di Murphy” la mette al posto della clausola rescissoria nei contratti :mrgreen:

      • Grazie @apollo:..speriamo che c’ hai ragione…
        spero sta storia finisca presto!
        Voglio vedere giocare il mio Kebbabbaro favorito assieme a Gervinho e Dzeko!!!!

      • @JULIA.02.ZA:

        Uno bloccato dal Barca e che se non supera l’offerta di 17 milioni della roma, già accettata dal fluminense, si frega. E il giocatore viene a roma definitivamente.

      • @apollo:

        Dal 2016 Apo’! Con Salah e Dzeko sarebbero finiti i posti extra.Comunque si, sarebbe un colpo extralusso 😉

      • Julia me sa che la maggior parte di quelli che scrivono qui ( compreso me ) manco sapevano chi era fino a una settimana fa 😉

  86. ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo): “Sulla vicenda Salah c’è da attendere la decisione della Fifa, chiarendo il caso, poi quello della Figc che dovrà annullare il contratto dell’egiziano con la Fiorentina e poi la Roma potrà tesserarlo. Ovviamente ci stanno lavorando una serie di legali molto attenti ad ogni passaggio. Per i terzini la Roma ha presentato attraverso Mino Raiola, amico del presidente, un’offerta all’Olympiakos per Masuaku ma i greci vogliono troppi soldi. Ora Sabatini punta su Digne il quale ha fatto sapere alla Roma che verrebbe di corsa ma, come per Dzeko, vai a trattare con un club molto ricco. La Roma ha chiesto un prestito con diritto di riscatto ma il Psg lo vende solo a titolo definitivo. Un occhio su Kurzawa, secondo me, Sabatini lo mantiene. La Roma può comprare Dzeko anche senza vendere Romagnoli anche se è troppo facile e comodo dire il contrario. La proposta del Milan per Romagnoli è difficile da non accettare”

    Esattamente il mio pensiero… :mrgreen:

    Rispondi
  87. IERI: “sabatini coglione,mori”
    OGGI “Dzeko e un terzino e siamo da coppa del mondo”
    meno male che non bestemmio più,ma un bel ”morite” ce sta tutto 😉

    Rispondi
  88. Io penso che il tridente potrebbe essere Salah-Dzeko-Gervinho.
    Con Iago Falque-Totti-Ibarbo di riserva.
    Iturbe è da cedere non tanto per valore intrinseco,ma per un valore di mercato che non sta ne in cielo ne in terra. Anche qui sul sito,si faceva il paragone con Iago. Ovvero,con uno costato 8 mln. Questo non è normale. Quando hai Salah e Iago,Iturbe è un lusso che dubito la Roma possa permettersi. Inoltre,il ballottaggio con quei 2 sopracitati,lo deprezzerà ulteriormente.
    Più realisticamente,se la Roma troverà un acquirente “pagante”,credo lo cederà senza battere ciglio. Su Ljajic invece,credo sia sprecato da noi. Potrebbe essere bruciato dal 4-3-3.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Iturbe è finito nella centrifuga, ma ad oggi non sono sicuro valga meno di falque e gervi.

      Anzi per me non lo è affatto.

      Rispondi
  89. Ragazzi credo che ormai Dzeco è praticamente giallorosso …come ormai Romagnoli passi al Milan ( per 28 milioni più che sacrosanta…) spero solo che non dobbiamo prepararci a qualche cessione eccellente.. Alla fine sacrificheranno liajic e iturbe( per questo mi dispiace).. Anche se la mia speranza e che cedano mocio vileda

    Rispondi
    • Anche se mi piace come giocatore Adem lo vedo il più sacrificabile…se riusciamo a vendere bene Gervinho meglio ancora ma pare sia un’impresa!

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Io non credo Gervinho venga ceduto.
        Anche perché per Garcia è il titolare lì sulla sinistra.
        Dovremmo prendere un titolare poi.
        Ma con i 4 spicci che racimoli,dubito che questo possa essere fatto.

  90. Dzeko è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma. A confermarlo, oltre alle notizie provenienti dall’Inghilterra, anche un ulteriore indizio: poco fa l’attaccante bosniaco ha retweettato sul proprio profilo social la notizia riguardante l’accordo tra la Roma e il City diffusa da EspnFc.com, salvo poco dopo cancellare il retweet.

    Rispondi
  91. Agente di Salah sulla permanenza di Garcia: “476”.
    Agente di Salah quando Sabatini scopre che il City non gli da Dzeko per 2 noccioline: “1492”.

    Rispondi
  92. Si raga comunque ho visto sto fantomatico screenshot e può essere tranquillamente una trollata fatta co Paint ahah CALMATEVI CAZZO

    Rispondi
  93. Uomo di m…ondo ha detto:

    Calma e gesso Monkey! Aspettiamo le ufficialità… nonché almeno un terzino

    so dati de fatto 😉 cm 2/3 giorni fa dicevo che c era solo iago ora pare che stamo a pia tt sta gente….e non so pipponi da oratorio ma gente che fa differenza…almeno sulla carta 😉

    Rispondi
  94. me pare de legge le regazzine sui forum degli UAN DAIRECCHECION ahahah speriamo arriva sto bosniaco maledetto…miralemio Piani gli metterebbe le palline da spingere solo nel sacco BEM 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  95. No ormai semo ad agosto l’accordo andava raggiunto prima…lassamolo dove sta e ripijamose Osvalda o mejo ancora Sballotelli

    Rispondi
  96. https: //pbs. twimg. com/media/CLVQkUKWoAAHVCE.jpg:large
    questo sarebbe lo screen, ma non so se è affidabile.. Se così fosse è fatta

    Rispondi
  97. Il barca ha già pagato 4 ml per la prelazione, lo vuole e se lo prenderà. Pareggerà tutte le offerta che arriveranno fino a gennaio. Non c’è possibilità che venga da noi

    neymar-is-the-best ha detto:

    mamma mia che società de straccioni….me vende l itagliano bertolacci pe soli 20 mln pio provano a soffia a quella squadra de serie B come il barca na pippa come gerson pe 17 mln

    Rispondi
    • @King Schultz: Da quello che ho letto, i 4 milioni sono per 3 giocatori, non solo per Gerson. Non e’ detto che il Barcellona sia cosi’ interessato al giocatore

      Rispondi
      • @AsRomaUK:
        Confermo! Uno, Kenedy, lo hanno già perso, lo ha preso il Chelsea. L’altro è Marlon. Sarà difficile prenderlo perchè il Barça ha già l’accordo con la famiglia del giocatore, ma non impossibile.

  98. Ciao, qualcuno sa qual è il modo migliore per vedere una partita dal cellulare?
    Intendo streaming, c’è qualche sito o applicazione affidabile?
    Vorrei vedere l’amichevole stasera ma devo lavorà 🙄

    Rispondi
    • @King Schultz: rojadirecta, drakulastream come siti di streaming! altrimenti se hai sky devi andare su ondemand o premium ply

      Rispondi
    • @King Schultz: rojadirecta, drakulastream come siti di streaming! altrimenti se hai sky devi andare su ondemand o premium play.

      Rispondi
  99. è un mese che sarà decisiva la prossima settimana.. che società di cialtroni. e la gente si abbina pure a scatola chiusa! poi frigna perché non hanno ancora comprato nessuno..

    Rispondi
  100. Doppio colpo del leicester di ranieri, trovato l’accordo per l’acquisto del centrocampista della nazionale cilena aranguiz dall’internacional (15 milioni di euro circa), superata la concorrenza di leverkusen e marsiglia, e di gokhan inler dal napoli (4 milioni di euro).

    Rispondi
    • @sebastian: Noi stiamo a negoziare milione su milione per comprare Dzeko e questi, che nessuno conosce, spendono 15 milioni per un carneade

      Rispondi
  101. Bertolacci e romagnoli sono investimenti italiani per il futuro prossimo e in quest’ottica funZiona un giovane cazzuto come mihajlovic.. A Roma invece abbiamo il vecchio dentro garcia e il fenomeno Sabatini e quindi servono giocatori già formati.. Triste mentalità.. Sarebbe bello avere un mix di campioni e giovani come nelle squadre importanti..

    Rispondi
  102. Spero solo che arrivi Dzeko.
    Il dubbio è se Garcia metterà in panca Totti per far giocare il bosniaco.
    è normale avere dubbi in questo senso?
    Apollo il regicida ha ragione su questo.
    Ps Non ti offendere Apollo,non voglio detronizzarti.

    Rispondi
    • @Thiago94: in quel dubbio (assurdo solo pensarlo….) c’è purtroppo uno dei nostri più grandi limiti, come società, come ambiente, come squadra, come tifosi…..

      Rispondi
      • Non esageriamo, non scadiamo sempre nell’eccessiva teatralità. Dzeko viene per fare il titolare.

  103. mamma mia che società de straccioni….me vende l itagliano bertolacci pe soli 20 mln pio provano a soffia a quella squadra de serie B come il barca na pippa come gerson pe 17 mln 🙄

    Rispondi
  104. Roberto Renga critica invece il mercato in uscita: “Per me è estremamente doloroso che giocatori come Bertolacci e Romagnoli che sono cresciuti nel tuo vivaio vadano via. Se sei un grande club i tuoi giocatori te li tieni altrimenti sei l’Udinese o un club che vuole fare affari. Se devo monetizzare in qualche maniera io in difesa avrei ceduto Manolas”.

    Ma perchè certi personaggi hanno diritto di parola??? 👿

    Rispondi
    • @Francesco10:
      Lasciamo stare non riportiamole proprio ste notizie,gli facciamo solo eco.I giocatori forti del vivanio ce li siamo tenuti quando so flrti sul serio:florenzi,de rossi eccetera

      Rispondi
      • @dead_lock_roma:

        ma secondo te romagnoli e bertolacci in prospettiva non possono diventare più forti di florenzi ? 😐

      • @22.07.1927:
        no secondo me no…al massimo buoni giocatori.Io con questa società punto a fenomeni,fuoriclasse.Basta con i buoni giocatori.A centrocampo ho già gente tipo strootman,de rossi,pjanic,naninggolan…non vedo che farmene di bertolacci(anche se come giocatore medio mi piaceva,ma ripeto,punto più in alto)

    • A me Bertolacci e Romagnoli piacciono…ma quei soldi nn li valgono adesso come nn li varranno in futuro. Se al Milan piace buttare i soldi qst’anno cazzi loro…peccato che nn si siano accollati pure Destro 🙂
      PS comunque e’ vero che stanno facendo una buona squadra ma nonostante i nuovi acquisti secondo me manco terzi arrivano

      Rispondi
      • Se a qst aggiungi il fatto poi che oltre a Bertolacci anche Alessio pare preferire andare a Milano piuttosto che rimanere con noi…direi che nn c’è n’è più neanche da parlarne. ..ciao ciao

Lascia un commento