Allenamento Roma 29/07/2015, i giallorossi si allenano a Trigoria

“Dopo il tour in Australia e Indonesia i giocatori giallorossi sono tornati oggi ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini. Sessione iniziata di buon mattino intorno alle 9:15, sotto il sole della capitale.

L’allenamento si è aperto con un focus atletico per poi proseguire con lavoro tecnico-tattico sotto la direzione di Rudi Garcia e del suo staff“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

75 commenti su “Allenamento Roma 29/07/2015, i giallorossi si allenano a Trigoria”

  1. Vi prego levate il vino a Giulianelli della Gazzetta!!!! Secondo lui il Psg chiede 15 milioni per Ibra e lo libera dopo il 2 Agosto: la Roma ha sensazioni positive :mrgreen:

    Rispondi
      • @pevek80:

        Si scusa non è quello il punto, ma è da ieri sera che dice che Sabatini e Raiola si sono visti a Milano per discutere di un biennale a Ibra, mentre oggi si sono sentiti ripetutamente telefonicamente.
        La cosa mi fa ridere, pensa che non credo che vada al Milan pensa se posso ritenere credibile un accostamento alla Roma. Poi se arrivasse veramente vado a comprare la maglia dopo 5 minuti dalla presentazione 😀

  2. Eccolo Szczesny in prestito.
    Sabatini datti all’ippica o all’Empoli,decidi tu.
    Prendere un giocatore in prestito secco…che ds mediocre…

    Rispondi
    • @Thiago94: è la stessa identica cosa che ha fatto l’Atletico Madrid con Courtois, che al Chelsea era chiuso da Cech, prestito secco per 2 anni. ci ha vinto un Europa League ed ha giocato una finale di Champions. ma criticare è più facile che informarsi, e poi la conoscenza costa, l’ignoranza è gratis.

      Rispondi
      • @Thiago94: bella risposta, argomentata e scientifica. bravo, non potevi scegliere modo migliore per darmi ragione.

      • @effebu: Beh sai,a una risposta come la tua…
        siccome che l’Atletico prese Courtois in prestito vincendo il campionato,allora noi con Szczesny chissà cosa…
        il tuo ragionamento è scientificamente provato…

  3. Benvenuto Salah!
    Mi piace tanto vedere i tifosi attendere un nuovo acquisto a Fiumicino, non mi piace invece quando arriva un acquisto da a lazzie che i quaglioni siano sempre più di noi, mi fa rabbia sta cosa…fuori i burini dal raccordo!!! 🙂

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      L’autostrada per i trattori per Fiumicino ancora non è stata costruita, per cui quando mai ci so’ andate le quaglie? :mrgreen:

      Rispondi
  4. Salah rimarrà bloccato nella salah d’attesa del terminal 3 finché nn arriverà il transfer dalla Fiorentina …

    Rispondi
  5. Anche se dall’Inghilterra parlano di un diritto di riscatto a 5mkn di sterline, 7mkn di euro circa, mettiamo pure che il polacco sia in prestito secco.
    In primis vorrei evidenziare a molti scettici che l’Atletico Madrid c’ha recentemente vinto una lega e x un pelo anche la Champion con un portiere in prestito secco, anche in quel caso mandato via x la presenza di Cech.
    In secondo luogo vi chiedo, cosa accade a giugno prossimo quando scade il prestito?
    L’arsenal ha un contratto con Cech fino al 2018 e continuerà a puntare su di lui al 99%.
    A quel punto sarà nostra la scelta se prenderlo in via definitiva, rinnovare il prestito o ridarlo indietro se deluderà o se troveremo di meglio x la nostra porta.
    Io non capisco perché dovete sempre e comunque criticare e parlare della roma come se fosse il Man Utd. 🙄

    Rispondi
  6. E basta co sta storia prestito secco me state a sballa li cojoni. Quando abbiamo vinto lo scudetto vierchowod venne in prestito secco e l’anno dopo abbiamo sfiorato la coppa dei campioni

    Rispondi
  7. Szczesny”Come ho detto a Walter, non sono qui per tornare all’Arsenal, sono qui per vincere con la Roma e penso che ci possiamo riuscire. C’è un grande potenziale, voglio vincere partite e trofei con questa squadra.”

    Rispondi
  8. Francesco10 ha detto:

    Per una squadra come la Roma prendere un portiere di questo livello solo in prestito, è vergognoso! Ma che siamo il Frosinone?

    ma basta co sta storia delle modalità del prestito…

    tanto riscatto o non riscatto quando il calciatore si impunta (vedi JedvaJ) le cose possono sempre cambiare..

    Rispondi
  9. Per una squadra come la Roma prendere un portiere di questo livello solo in prestito, è vergognoso! Ma che siamo il Frosinone?

    Rispondi
  10. Ma non dovevano annunciare i giocatori dopo il I agosto? Sabatini, dopo il cellulare aperto, si e’ anche dimenticato la data odierna!

    Rispondi
    • @AsRomaUK:
      Anche io mi ero convinto che il 1 Agosto fosse una data cardine per il mercato della Roma. Con Sabatini e la società non c’è certezza fino al 31 Agosto…e non è detto che alla fine si rivelerà un male 😀

      Rispondi
  11. E allora è prestito secco, magari c’è qualche clausula tipo “prelazione” sull’acquisto, certo mi girerebbero se facesse bene e lo perdiamo così….

    Rispondi
  12. L’AS Roma è lieta di confermare l’arrivo di Wojciech Szczesny, portiere della nazionale polacca, in prestito dall’Arsenal.

    NON PARLANO DI DIRITTO DI RISCATTO!!!

    Bella me… 😡

    Rispondi
    • Sabatini a Szczesny: ” Non sentirti di passaggio!”
      Mi sembra la classica frase che dici a un prestito secco!
      Avessimo avuto un qualche diritto sul giocatore magari bastava solo dire: “Benvenuto a Roma!”

      Rispondi
  13. l’everton ha rifiutato circa 37 milioni di euro offerti dal chelsea per stones 😯 ….ne vogliono quasi 50 😯 😯 😯 😯

    ma d’altra parte se il wba ha pagato oltre 11 milioni chester dell’hull city, ormai tutto può essere 🙄

    Rispondi
  14. Saint Maximin presentato al Monaco…io continuo a dire che se la Roma ha veramente bloccato un giovane nel campionato francese (attaccante-esterno) tutte le strade portano a Martial. Dubito però che l’utente che l’aveva detto abbia le giuste dritte…è saltato Adriano,Dzeko traballa e solo Salah ha preso, ma perchè lo sapevano tutti da giorni ormai. Ma che la Roma guardi in Francia se non dovesse arrivare Dzeko l’ho sentito da più parti.

    Rispondi
  15. aleste85 ha detto:

    @procula: il problema è che abbiamo 50 esterni. cosa è stato preso a fare iago falque se l’obiettivo era salah? abbiamo messo 14 milioni inutili per lo spagnolo che potevano essere utilizzati per il centravanti o per i terzini.

    Ale…
    porca troia, anche tu…
    Iago falque 1 milione prestito e 7 riscatto…
    Spiegami da dove sono saltati fuori i 14… ti prego….

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: sono 7 milioni , mi incarto su questa cifra.
      cmq è un discorso di priorità non di cifra. la precedenza ce la doveva avere il centravanti per come la vedo io .abbiamo preso altri due esterni pensando forse di vendere facilmente gervinho ed un altro. l’attaccante andava inserito subito per farlo abituare alla squadra e all’allenatore e viceversa . non c’è nulla di irreparabile sia chiaro. mi preoccupo solo che la roma non riesca a piazzare doumbia e destro e quindi rimaniamo con il cerino in mano

      Rispondi
      • @aleste85:

        ma lo paghi l’anno prossimo che problema c’è?
        magari se ne andrà uno tra ibarbo (quella è un’operazione assurda) e Iturbe

  16. Edin Dzeko è insofferente, nervoso: a giugno aveva dato la sua parola alla Roma, promettendosi e accettando anche una decurtazione dello stipendio (in Inghilterra guadagna 6,5 mln a stagione più bonus, alla Roma ne guadagnerebbe 4,5 che con i premi diventeranno facilmente 5) per lasciare il City e iniziare una nuova vita, da protagonista assoluto dell’attacco romanista. Oggi però, a quasi due mesi dalla parola data a Sabatini, il bosniaco è perplesso: da Trigoria non sente più nessuno da giorni, gli unici contatti li ha avuti con Pjanic ma dalla società tutto tace.
    Lunedì 10 agosto il Manchester City debutterà in Premier League in casa del West Bromwich e lui non vuole assolutamente iniziare la stagione con una squadra in cui è a tutti gli effetti ai margini, quasi in esubero. Negli ultimi giorni ha ricevuto delle telefonate da Londra, sponda Arsenal, dove Wenger cerca disperatamente un centravanti che garantisca gol e carisma: fino a oggi le ha rispedite al mittente, convinto della parola che ha dato la Roma e della scelta fatta a giugno. Ma quanto resisterà? Anche per questo Sabatini vorrebbe presentarsi a Manchester tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, per tentare di risolvere la questione con il club inglese. La Roma però è ferma a una proposta da 18 milioni, il City ne ha chiesti 30, pare sia sceso anche a 28, ma la distanza resta.

    Rispondi
  17. Credo che se per ferragosto dovessimo rimanere con gli esuberi ancora sul groppone fossi nel fumante io cercherei di fare scambi alla pari.
    Tipo Masuaku in cambio di Doumbia.
    Tipo Vrsaliko o Widmer in cambio di Destro.
    Se i nostri non accettano, tribuna.
    Vedrai come diventano piu’ duttili.
    NB. Non so voi ma io Gervinho non lo venderei.
    L’unico schema che funziona!
    Ricordiamoci sempre chi allena la Roma.

    Rispondi
  18. Szczesny è arrivato, Salah è in pugno, Dzeko è sempre in cima alla lista delle preferenze. E poi tanti nomi in uscita: Romagnoli, Doumbia, Destro e chi più ne ha più ne metta. La Roma continua a essere tra le assolute protagoniste del mercato estivo grazie soprattutto all’instancabile lavoro del ds Walter Sabatini. Che da un paio di giorni ha annotato sul proprio taccuino un profilo molto interessante che potrebbe davvero fare al caso di Garcia. Parliamo di Arthur Masuaku, esterno sinistro classe 1993 in forza all’Olympiacos, una scelta dettata dalle difficoltà riscontrate nell’arrivare ad Adriano del Barcellona, ritenuto incedibile dal numero uno blaugrana Bartomeu (o quantomeno eccessivamente costoso). Ecco dunque che gli occhi della dirigenza giallorossa hanno indirizzato il radar verso la Grecia, a caccia di un elemento giovane, di sicuro affidamento e con alle spalle diverse gare in Champions League. Al punto che c’è stata anche l’offerta: 6 milioni di euro più bonus messi sul piatto dai capitolini, 9-10 milioni la richiesta ellenica. Le parti sono dunque economicamente molto vicine e la Roma sta preparando quello che sarebbe con ogni probabilità il rilancio decisivo per arrivare alla tanto agognata fumata bianca.

    Ma come mai tra i pensieri di Pallotta e Sabatini è subentrato questo ragazzone di 22 anni per il quale l’offerta potrebbe sfiorare la doppia cifra? Si tratta di un possente terzino mancino di spinta, che ama attivamente alla manovra offensiva della squadra servendo ai propri compagni palloni interessanti, dotato di ottima tecnica e di un’invidiabile velocità. Insomma, il classico stantuffo che tanto piace agli allenatori. Caratteristiche già evidenti sin dall’esperienza tra il 2008 e il 2013 con le giovanili del Valenciennes, club con cui otterrà il pass per l’esordio tra i professionisti, esattamente due stagioni fa. La scorsa estate ecco il passaggio all’Olympiacos: affare da appena 300 mila euro e contratto fino al 2018, un trasferimento destinato dunque a regalare una plusvalenza da sogno ai biancorossi. I numeri sono dalla sua parte: alla sua prima grande esperienza in una big del calcio greco, Masuaku ha conquistato scudetto e Coppa nazionale, collezionando 26 presenze complessive tra cui diverse apparizioni in Champions (i tifosi della Juventus lo ricorderanno in occasione del 3-2 al cardiopalma ottenuto nel girone di qualificazione il 4 novembre 2014, prima della grande cavalcata poi esauritasi nella finale di Berlino al cospetto di Messi e compagni).

    Qualche settimana fa il diretto interessato, in un’intervista rilasciata a ilsussidiario.net, confessò il proprio desiderio a tinte nerazzurre: “Io e Kondogbia siamo molto amici, ci conosciamo da tempo e abbiamo giocato assieme 5 anni nelle giovanili del Lens. L’Inter ha preso un grande giocatore e per me sarebbe un sogno poter giocare di nuovo con lui. Sarebbe incredibile poter giocare di nuovo assieme come quando eravamo ragazzi”. Ma l’Inter è e resta in una posizione defilata, impegnata soprattutto a chiudere le operazioni Perisic e Felipe Melo, a culmine di una campagna acquisti da 8 in pagella. La Roma è in pole ed è pronta a spingersi oltre, in attesa delle prossime mosse. Masuaku attende con ansia: la sua voglia di sbarcare in Italia è chiara a tutti, Garcia non vede l’ora di abbracciare il tanto reclamato rinforzo per la fascia sinistra in vista di una stagione da protagonista.

    Rispondi
  19. ora il cska ci tiene per le palle.
    ci hanno truffato vendendoci doumbia a 14 e mo se lo riprendono gratis. siamo stati brutalizzati dal cska

    Rispondi
    • Se invece di metterli fuori rosa e non farli allenare gli fai battere il rigore decisivo questi faranno sempre quello che vogliono e rifiuteranno tutte le destinazioni 😉

      Rispondi
  20. Si sarebbe scatenata un’asta europea attorno al nome di Achraf Lazaar, terzino sinistro in forza al Palermo. Stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, anche la Roma si sarebbe inserita nella corsa al calciatore marocchino per cui il club di Zamparini chiede 10 milioni di euro. Il difensore piace anche in Inghilterra, concreto l’interesse del Watford, e in Francia, al Monaco, nel caso in cui venga ceduto Kurzawa

    Rispondi
  21. Dei tanti esterni credo proprio che due andranno via , quindi il numero resterebbe invariato. I terzini dovrebbero arrivare ma de il nome giusto e’ masuaku x giocare titolare a sinistra, allora mi arrendo e ammetto du non capire uns mazza du questo Sport von la palla.

    Rispondi
  22. Leggo cose discordanti in questi giorni anche in questo sito e mi piacerebbe capirci di piu’ …salah e’ un giocatore fortissimo e e’ gia’ abituato a giocare ad ottimi livelli nel nostro campionato ( ricordo ancora l’emicrania che mi ha provocato un Europa League all’olimpico) eppure molti sono scontenti affermando che sia quasi un acquisto superfluo o non necessario. In verita’ un giocatore come lui sarebbe ” necessario” averlo in ogni squadra. Poi spiegatemi x piacere l’esaltazione x masuaku. Giocatore che mi ha impressionato per la sua disarmante normalita’. Eppure viene esaltato da tanti e invocato il suo acquisto senza dei motivi validi secondo me …magari xk e’ sexy il nome ma i suoi piedi lo sono molto meno..e se adriano ( che per me e’ un campione) veniva asserito che non sapesse difendere, da quello che ho visto sul campo masuaku lo sa fare ancor meno …e’ vero crescera’ ma con il dovuto rispetto io spero in adriano che mi da garanzie ben maggiori a differenza di questo sparuto francese che strapperemo al genoa ( che tra l’altro ha fatto una offerta maggiore della nostra) . Ecco nel genoa lo vedrei bene, nella roma visto che chi arriva e’ titolare leggere masuaku in formazione mi crea l’ulcera. Evvai masuaku!!!! Meno male che arrivi zu!!!
    …..bha’

    Rispondi
    • @procula: il problema è che abbiamo 50 esterni. cosa è stato preso a fare iago falque se l’obiettivo era salah? abbiamo messo 14 milioni inutili per lo spagnolo che potevano essere utilizzati per il centravanti o per i terzini.

      Rispondi
      • @aleste85: e chi te l’ha detto a te invece che non sarà ceduto qualche altro esterno prima dell’inizio della stagione? no giusto per capire, magari so io che so rincojonito!

      • @xXPhantom93Xx: perché mancano 3 settimane alla prima partita di campionato? chi doveva spendere ha speso

      • @aleste85: cmq si ragione per priorità . tutti d’accordo che era il centravanti giusto?
        allora prima di prendere già un giocatore in ruolo dove siamo coperti perché non puntare il centravanti?

      • @aleste85: Perchè le trattative per i centravanti sono sempre le più delicate e soprattutto perchè Dzeko per noi è gia un grandissimo passo avanti, forse l’attaccante più forte che potremmo vedere a Trigoria dopo Batistuta…Quindi non è che ti presenti a Manchester e je dici ciao te do sti 30 fischi e te ne vai. E 30 milioni sono anche troppi per come sta la situazione del giocatore. Quindi è normale per il nostro DS valutare attentamente invece che accontentare sempre le richieste altrui…

      • @xXPhantom93Xx: E l’affermazione “chi doveva spendere ha speso” non ha fondamenti…Altrimenti il mercato chiuderebbe il primo Agosto invece che a settembre. Poi ognuno ha la sua visione.

Lascia un commento