La Roma continua a trattare per Dzeko

Gianluca Di Marzio ha aggiornato la trattativa tra Roma e Manchester City per l’arrivo di Edin Dzeko nella capitale. Tra i due club manca l’accordo sul prezzo del cartellino del giocatore mentre non ci sono problemi per l’ingaggio del centravanti. I giallorossi stanno insistendo proprio in questi giorni per mettere a segno il doppio colpo dopo l’arrivo di Salah.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

500 commenti su “La Roma continua a trattare per Dzeko”

  1. Non so di cosa si lamenta Garcia parafrasando una partenza difficile nel calendario.

    A parte la Rubentus alla 2ª tra l’ altro in casa, il resto fino alla 9ª ci va di lusso!

    A me sto Garcia incomincia a rompere, sembra che ad ogni occasione voglia mettere le mani avanti. Se quest’ anno non ci dimostra di non essere Gervinho dipendente puo’ tranquillamnete levarsi dai coglioni.

    Rispondi
    • @Er Catalano: Guarda, puoi leggerci tutte le favole che vuoi in quelle parole, ma a me di palese pare solo che lui richieda che la gente nuova sia acquistata il prima possibile e nient’altro…

      Rispondi
  2. L’ unica colpa della societa’ e’ quella di affidarsi a Sabatini che in certi versi gli fa comodo con le plusvalenze. Il problema si pone nel momento che vuoi vincere qualcosa, li’ Palotta dovrebbe “svegliarsi” ed incominciare a rendersi conto che Sabatini ha comesso una marea di errori in questi anni che puntualmente bloccano il mercato!

    Rispondi
  3. Mercato Roma:
    RIEPILOGO:

    AL 27/ 07/2015 NESSUNA PIPPA VENDUTA!!
    QUANDO A FINE STAGIONE ERA AUSPICABILE UN SANO TABULA RASA:

    COLE,MAICON(34 ANNI),TOROSIDIS,MBIWA,DE ROSSI,DOUMBIA,DESTRO,
    7 ZAVORRE CHE CI PORTEREMO ANCORA DIETRO!!!!

    NESSUNO DEI GIOVANI E’ ANDATO IN PRESTITO:
    SANABRIA,UKAN,PAREDES…STARANNO AD AMMUFFIE UN ALTRO ANNO

    GLI UNICI ACQUISTI…UN PORTIERE E UN ESTERNO 😯 😯 😯

    E TANTE,TANTE CHIACCHIERE,SPERANZE E POLLUZIONI MENTALI….
    DA 2 MESI SINO AD OGGI

    SARO’ IO IL PESSIMISTA…..PERO A ME QUESTO MERCATO STA FACENDO CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 👿

    E A TRIGORIA NEL FRATTEMPO NEANCHE L’ OMBRA DI UNA CONTESTAZIONE…..
    O IL ROMANISTA E’ UN POPOLO DI INCREDIBILI OTTIMISTI….
    O NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHE’ ANCORA NON C’ E’ STATO NESSUN RADUNO A TRIGORIA PER METTERE UN PO’ DI PEPE AL CULO ALLA SOCIETA’ 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        Se fosse lascerebbe a qualcuno con un enorme disponibilità economica. Una squadra + uno stadio di proprietà non può valere 100 milioni

  4. Non so se ridere o piangere. Ma è colpa nostra… Allegri ha la squdra finita da un mese… Noi non abbiamo ancora comprato nessuno a parte iago falque che è un panchinaro. Io credo che al termine di questa campagna acquisti si potranno fare delle considerazioni definitive sulla dirigenza

    Rispondi
  5. Rudi Garcia:
    “Ai nastri di partenza saremo subito proiettati nel vivo del campionato, alla prima ce la vedremo contro l’Hellas e poi riceveremo subito la Juventus in casa: dovremo farci trovare pronti per partite simili, inserendo rapidamente i nuovi calciatori che arriveranno in rosa. Quando si cambia bisogna sempre tener conto anche dei tempi di adattamento. Ho visto che anche nelle ultime giornate ci aspettano delle belle gare”.

    Quali nuovi acquisti?? 😆 😆 😆 quali tempi di adattamento se l’attaccante lo prendi a fine agosto (sempre se lo prendi)? 😯

    Ma fate proprio ride tutti, presidente, ds, allenatore… vergognateve nel profondo.

    Rispondi
  6. Mi raccomando, ora continuiamo a dire “calma che il mercato finisce il 31 agosto”, e presentiamoci il 30 in casa con la juve con una difesa a quattro dove attualmente c’è un solo punto fermo (Manolas), un centrocampo ancora senza Strootman, con De Rossi che passeggia, Pjanic che gioca quando gli va, Keita con 36 primavere e gli eterni ragazzini futuribili… e un attacco sterile (grande male della passata stagione) che è ancora un cantiere. Ecco perchè almeno gran parte della squadra si mette a disposizione del tecnico almeno un mese prima. Il bomber e i nuovi terzini li vogliamo far ambientare? Vogliamo dar modo ad una squadra che dopo secoli giocherà di nuovo con un centravanti vero di imparare nuovamente a giocare per servire una punta seria? Vogliamo dar modo alla linea difensiva di avere almeno qualche amichevole a disposizione per rodare i movimenti? Noooooooooo, per carità, troppo semplice. I tifosi hanno fiducia cieca nei nostri dirigenti e nel presidente. Peccato che in tanti a nutrire GIUSTAMENTE questa fiducia siano i tifosi delle altre squadre.

    Rispondi
  7. C’e’ il rischio che contro Verona e Juve il “centravanti” titolare sara’ il puo’ grande colpo di mercato della Roma: Totti

    Rispondi
  8. Dzeko 25mln + 4 anni a 4.5 mln= 43 mln

    Ibra 8 mln+ 2 anni a 7.5 mln= 23 mln

    Tanto pure con Dzeko avendo 29 anni non fai nessuna plusvalenza sono soldi solo x vincere subito e con Ibra vinci e risparmi.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Ibra resta al PSG al 100% uno che va a chiedere un aumento da 12 a 15 milioni non va da nessuna parte a dimezzarsi lo stipendio.

      Poi con il PSG può giocare la champions da protagonista.

      Rispondi
    • Ahahahah perché te pensi che dal guadagnare 13 più bonus si dimezza quasi lo stipendio??

      Perché poi dovrebbe venire a Roma??

      Ragazzi siate realisti mammamia…

      Non vi basta mai.

      @pevek80:

      Rispondi
    • @pevek80: Gliene dai 14 per due anni così gli pareggi l’ingaggio. 28 + (6.440.000 di iva se funziona in questo modo perdonatemi se sto sbagliando) + 10 = 44.440.000.

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx:
        No 14 netti significa suppergiù 28 lordi, quindi 56 milioni per due anni: fantascienza per noi.

    • @pevek80:

      Raddoppia tutto hai messo gli ingaggi netti 😉 E secondo te Ibra viene qui riducendosi l’ingaggio quasi del 50% quando ha appena chiesto di ritoccarlo? Poi se viene godo come un riccio, ma ahimè le possibilità sono sotto l’uno per cento.

      Rispondi
      • @A.C.Zago: Bhe la speranza è l’ultima a morire ma con Ibra entrano in gioco visibilità e quasi sicuramente prendi più soldi in champ xk i gironi li passi e puoi vincere sia coppa italia che campionato…E queste cose Sabatini dovrebbe considerarle…

  9. mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    @LorySan: dzeko non viene…….per me non viene……

    Se non viene dzeko cm si possa minimamente pensare che possa arrivare ibra??

    Rispondi
    • @LorySan: io sn convinto piu ke sara ibra l attaccante della roma……ho sto pallino…..dzeko e forte ibra e ibra…..se devo spendere 30 mln per dzeko e dargli 4 anni di stipendio mi prendo ibra per due anni vinco e tra due anni mi prendo un altro attaccante….visto ke ibra e totti tra due anni avranno finito

      Rispondi
  10. 27 luglio alle 18:30
    Edin Dzeko e la Roma non sono più così vicini: dopo l’ottimismo mostrato nelle fasi iniziali della trattativa, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l’operazione sembra aver subito una brusca frenata.

    GELO DA 30 MILIONI – L’attaccante bosniaco desidera trovare al più presto una sistemazione che possa offrirgli un rilancio e ha individuato nella Capitale il posto giusto da cui ripartire. Tutto a gonfie vele tra Dzeko e la società giallorossa, peccato che il City non abbia alcuna voglia di concedere sconti. I Citizens non scendono di un centesimo sotto la richiesta iniziale di trenta milioni di euro, pretesa che ha letteralmente freddato Walter Sabatini, facendo inesorabilmente allungare i tempi della trattativa.

    LA TRATTATIVA VA AVANTI – I contatti tra le due società si sono raffreddati ma non interrotti: i giallorossi hanno la sensazione che, muniti di pazienza e con in tasca la preferenza del calciatore, riusciranno a strappare un prezzo più conveniente o almeno a spalmare il pagamento in più esercizi. Il City, dal canto suo, non intende scendere a compromessi e vuole incassare il prima possibile. Seguiranno altri aggiornamenti tra le parti, ma al momento la trattativa è in fase di stallo e potrebbe risolversi solo negli ultimi giorni di mercato.

    LA ROMA NON PUO PERMETTERSI DI ASPETTARE L ULTIMO GIORNO DI MERCATO PER PRENDERE UN ATTACCANTE…..KE POI SE SFUMA DOVRA GIOCARE CON LE PIPPE DEL CALIBRO DI DOUMBIA E DESTRO E CON NONNETTO TOTTI IN ATTACCO……

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: 30 milioni spero di euro e non di sterline piu 5.5 all’anno per 4 anni…Ma a sto punto un Ibra per 2-3 anni?

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx: ma io sn convinto ke alla fine prenderemo ibra…..ho sta fissa…..per me dzeko non viene

  11. rega io velo dico, se la roma vince contro la juve, la roma vola, VOLAAAA!!!

    fino alla settima, tolta la juve, ci sono squadre molto abbordabili, e verso le ultime ( partite del girone di andata ) si ravvicineranno le piu dure, inter, milan, fiorentina, lazio e napoli, e li sarà tosta.

    Quindi sarà opportuno fare piu punti possibili, perche dopo è tosta, molto tosta.

    Rispondi
  12. per me la roma prendera ibra……perke quest anno pallotta sa ke deve portare per forza lo scudo a roma…..

    e lo vincera con questa squadra qui….

    szczesny
    maicon manolas castan musuaku
    strootman nainggolan
    gervinho pianic salah
    ibrahomivic

    Rispondi
  13. finalmente dopo anni giochiamo noi per primi all’andata, magari non cambierà un cazzo, ma le ultime tr uscite all’andata allo rubentus stadium siamo usciti sempre con le ossa rotte, siamo il trend s’inverta

    Rispondi
  14. Cristo sono le 19:40 e non c’e’ uno straccio di un’articolo nuovo!
    Redazione suvvia qualche titolo che ci faccia palpitare!
    Tipo: “Dzeko a un passo!”

    Rispondi
  15. IO LO DICO: Roma-Juventus alla seconda si potrebbe rivelare gia una spinta notevole per lo scudetto.

    terza subito derby col frosinone.

    Rispondi
  16. Certo l hellas in attacco ha toni pazzini e noi in difesa abbiamo castan che si é appena operato alla testa..romagnoli manolas e stiamo tranquilli

    E sopratutto partita importantissima perché il verona é la squadra piu catenacciara di italia e quindi vedremo se la roma é cresciuta sotto il profilo offensivo..magari con un certo qualcuno messo come punta in grado di sbloccare la partita in qualsiasi moivmento..

    Rispondi
  17. Penso che la volontá del calciatore valga più di ogni carta privata e la Fiorentina deve stare attenta perché andando alla FIFA con una scrittura privata potrebbe mettere anche loro nei guai… Secondo me stanno bluffando per qualche spicciolo, si prendessero Destro a prezzo di favore e si levassero dai….
    Ricordate i biancazzurri e il portierino che aveva firmato cono il Chievo… adesso gioca a Roma e non ci sono state serie conseguenze.
    Dzeko é bravissimo, ma perché MC lo da via?
    Io darei fiducia a Doumbia invece di svenderlo e spenderei i soldi per un altro centravanti!
    FORZA ROMA!

    Rispondi
  18. CALCIOMERCATO ROMA NEWS: MASUAKU DICE SI’ AI GIALLOROSSI (esclusiva) – Una trattativa di calciomercato che parte da lontano quella tra Roma e Olympiakos per Masuaku. Perché aldilà dei tanti nomi circolati in questo calciomercato estivo, l’interesse deila Roma per il terzino francese dell’Olympiakos non si è mai raffreddato. La Roma ha deciso di inviare un’offerta di calciomercato ai greci per chiudere l’affare. Sei milioni di euro più bonus l’offerta dei giallorossi che per ora non hanno convinto il club greco. Secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net dall’entourage del giocatore, Masuaku avrebbe dato la propria disponibilità per un trasferimento nella Capitale. Perché la Roma è un grande club assieme a Juventus, Inter e Milan, gioca in Champions League e Masuaku ha voglia di trasferirsi in Italia per mostrare il proprio talento. L’Olympiakos sa bene della volontà del ragazzo ed è pronto a scendere a quota 9 milioni di euro. Masuaku è un esterno del ’93 con ampi margini di miglioramento premiato come miglior giocatore del campionato greco e decisamente tra i più positivi nel doppio confronto con la Juventus in Champions League in questa stagione. Sabatini sa bene che si tratta di un grande talento per questo vorrebbe anticipare la concorrenza.

    Masuaku era stato proposto da Raiola al Milan a gennaio scorso.
    I buoni rapporti con quel l’essere orribile di Mino Raiola, cementati di recente con l’affare Manolas, dovrebbero agevolare l’operazione.
    Speriamo di avere al più presto il terzino sx che, tra i ruoli ancora scoparti, è quello che ha più bisogno di integrarsi con gli altri, in particolare con la linea difensiva.
    Per una volta, caro il mio fumante, stupiscici con una trattativa lampo. 😕

    Come finirà la vicenda Salah non si sa…. :mrgreen:
    Parlavano della possibilità di un trasfert provvisorio da parte della UEFA. Qualcuno ne sa Qualcosa?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: non ho mai visto giocare Musuaku ,ma mi sembra di capire che sia uno sfrontato,intrapendente …… il profilo caratteriale che vorrei per qualsiasi giocatore della Roma …… mica Cole o Doumbia ……

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Speriamo di prendere almeno questo. Sarebbe gia’ qualcosa. Un grande miglioramento rispetto a quello che abbiamo

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      La fiorentina ha chiesto in prestito 2 dei migliori giocatori del Chelsea che ne vorrebbe dare altri diciamo per scusarsi dell’inconveniente, penso che un accordo lo troveranno.

      Rispondi
  19. Comunque, che il Barça faccia resistenza per Adriano è solo che positivo.
    Premesso che per me parliamo di un buon/ottimo giocatore,ha 31 anni.
    Quanto si fa,2 anni? Per poi tornare di nuovo sul mercato alla disperata ricerca di un terzino…
    seriamente. Di terzini come Adriano se ne trovano a dozzine. A prezzi poco superiori,con ingaggi minori e soprattutto molto più giovani.
    Per essere felici di un eventuale acquisto di Adriano,dovrebbero quantomeno regalarcelo…

    Rispondi
  20. Vabbuò, sta trattativa è al limite della barzelletta… e immagina come diventa se alla fine della fiera manco lo pigliamo a questo!! Non s’azzardassero proprio, eh…

    Rispondi
  21. …ma secondo voi, tutto quel tempo in francia solo per trattare la cessione di destro? 😉

    Rispondi
      • @handger:

        più che credo, come thiago giù, spero che sia riuscito a prendere un’opzione d’acquisto per kurzawa al monaco e baba in germania, per poi lasciarne uno e piombare sull’altro 😉

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Da quello che so (fonte Giulianelli della Gazzetta dello sport) la Roma aveva trovato un accordo con il Monaco ma Kurzawa non vuole muoversi dalla Francia per la famiglia. Al Monaco ha fatto un sondaggio anche per Martial ma non so se ne abbiano continuato a parlare.

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      No,per me Sabatini ha provato davvero a portare Kurzawa. Ma alla richiesta di 20-25 mln è fuggito. Su Lacazette,io dico che si è informato. Ma come per Kurzawa,50 mln fanno sì che Sabatini non torni in Francia mai più…

      Rispondi
  22. Gianfrusaglia ha detto:

    Romagnoli? ma siamo proprio sicuri che Garcia lo faccia giocare nel suo ruolo, perchè se deve fare il terzino adattato con tutto l’affetto che ho per il ragazzo, ma lo lascio andare al Milan (magari in prestito biennale con un diritto di “recompra”). Ve lo dico qui che se resta a Roma Romagnoli rischia di bruciarsi.
    ma poi se va al Milan lo dobbiamo chiamare Milangnoli?
    Bertolacci? alla Roma avrebbe fatto la riserva di De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Keita più gli sbarbati…. ditemi quando avrebbe giocato…
    ma poi chiedo a Pio, ma avresti speso 20 milioni per Darmian solo per avere un italiano in rosa? Che poi noi avremmo anche Destro, ma non è colpa di nessuno se è lui che fa il bimbominchia….

    Gli italiani forti esistono, e se uno ci arriva “in tempo” li prendi anche a prezzi giusti.
    Come Zappacosta e Sirigu, l’esempio che ho fatto per dire due nomi che quest’estate erano prendibilissimi ma che sabatini ha schifato.

    Poi questo non vuol dire che io voglia una squadra di 11 italiani o sia disposto a pagare milioni su milioni gente che non li vale solo perché è italiana o francese o giapponese. Se uno vuol capire, capisce, altrimenti è inutile stare a discutere (mi riferisco anche a santibailor e arcimboldo)

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      non è solo questione di arrivarci per primo. la juve e il milan hanno dei canali preferenziali per rapporti di lavoro ed interessi paralleli (non sono pochi i calciatori andati via a zero facendo solo danni per le casse societarie di altre squadre) con procuratori e agenti di calcio…nonchè squadre satellite come genoa e sassuolo!
      andarsi a mettere in questo vespaio è da folli!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        per questo la roma lavora e spende parecchio in ambito giovanile, vista la regola delle tre stagioni in italia per poter considerare i calciatori “vivaio italiano”.

  23. la verità è che al momento la juve ha allungato il distacco da noi .
    prima ne prenderemo coscienza meno ci incazzeremo come bestie a settembre.
    non sarà salah o il polacco a farci ricucire il distacco.
    l’unica speranza è dzeko che può dare qualcosa in più

    Rispondi
  24. Arcimboldo ha detto:

    Kondog.. chi??

    questa è palese malafede.
    a me non piace discutere con chi ha i paraocchi, né di calcio né di ogni altra materia.

    Te saluto 😉

    Rispondi
  25. aleste85 ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): cioè per calciopoli la roma non prende giocatori italiani e non si tiene romagnoli…
    secondo me vi sta sfuggendo la situazione di mano

    che gli italiani sono delle pippe….romagnoli non vale lo scarpino destro de marcos

    Rispondi
  26. ATTENZIONE: tu, non l’hai ancora visto giocare, magari qualcuno che quest’anno ha seguito la champions league c’è stato
    che poi boh, ha tipo 150 presenze in club a 22 anni, nazionale francese

    Arcimboldo ha detto:

    King Schultz ha detto:
    in quanto a completezza tecnica, tattica, fisica, l’unico nostro giocatore che probabilmente è superiore a kondogbia è strootman, ma sappiamo tutti quanto sia un incognita al momento
    de rossi è finito
    a pjanic manca il fisico, e spesso la concentrazione
    nainggolan è carente tecnicamente
    keita è finito
    strootman e kondogbia sono praticamente il prototipo di centrocampista eprfetto che sa fare tutto ed ha anche fisico e velocità
    io glielo invidio e come ko0ndogbia
    neymar-is-the-best ha detto:
    @King Schultz: noi abbiamo nainggolan, derossi, pjani e keita+ strootman da recuperare non me sembra che dobbiamo invidiare kondogbia
    Ma ancora n’ avemo visto giocà a Kondog..chi!!!
    E già è superiore a tutti i nostri!!!
    ahahahahahah bello er calcio d’ agosto!!!

    Rispondi
    • @King Schultz:

      kondogbia è fortissimo, anche se non segna praticamente mai…occhio all’integrità fisica!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): sisi

        voi mi fate ridere perché i nostri sono sempre i più forti della galassia, poi la bacheca è vuota e ce la scoattiamo solo con i secondi posti

        ammettere che le altre squadre han fatto grandi colpi è troppo un affronto al vostro orgoglio

      • @King Schultz:

        credevo di aver scritto che kondogbia è fortissimo e aver messo una statistica come hai fatto tu con le presenze…

  27. aleste85 ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): io no onestamente

    aleste85, ti dice niente calciopoli, moggi, la gea?? 😉

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      rischi di perdere destro a 0…

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): cioè per calciopoli la roma non prende giocatori italiani e non si tiene romagnoli…
      secondo me vi sta sfuggendo la situazione di mano 😆

      Rispondi
      • @aleste85:

        caro aleste, ciò che a te fa ridere, è un dato di fatto. in italia ho lavori per berlusconi o per gli agnelli…che vuoi l’elenco dei calciatori o procuratori italiani che ti hanno solato nella storia??

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): va bè in questo senso ci posso stare. è che ci arrivano prima loro. avevo capito un’altra cosa

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): in teoria dovrebbe essere stata smantellata….cmq ce poco da dire che gli italiani tifano x la maggior parte x le strisciate che hanno piu blasone di noi….non a caso bertolacci era del milan e se ne andato

      Rispondi
  28. Poche balle!
    Avere un’ossatura di italiani bravi e’ un punto di forza!
    Anche per questo sarebbe opportuno tenere Romagnoli.

    Rispondi
  29. Come sarebbe bello leggere commenti che parlano delle prestazioni di Dzeko,Salah e i Nuovi terzini nelle amichevoli d’ Australia e Indonesia…. 🙄
    Come sarebbe bello leggere di nuovi moduli provati in allenamento con la Nuova Roma gia’ completa. 😥

    E invece siamo qui a cazzeggiare ancora. :mrgreen:
    Con incubi notturni che raffigurano Destro con capelli,barba bianchi e un bastone nello splendore dei suoi 80 anni ancora vestendo la maglietta della Roma.
    O vedermi seduto su una sedia come il protagonista di Arancia Meccanica,
    obbligato a vedere eternamente il cucchiaio su rigore di Doumbia contro il City.

    Pessimismo e fastidio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  30. King Schultz ha detto:

    in quanto a completezza tecnica, tattica, fisica, l’unico nostro giocatore che probabilmente è superiore a kondogbia è strootman, ma sappiamo tutti quanto sia un incognita al momento
    de rossi è finito
    a pjanic manca il fisico, e spesso la concentrazione
    nainggolan è carente tecnicamente
    keita è finito
    strootman e kondogbia sono praticamente il prototipo di centrocampista eprfetto che sa fare tutto ed ha anche fisico e velocità
    io glielo invidio e come ko0ndogbia
    neymar-is-the-best ha detto:
    @King Schultz: noi abbiamo nainggolan, derossi, pjani e keita+ strootman da recuperare non me sembra che dobbiamo invidiare kondogbia

    Ma ancora n’ avemo visto giocà a Kondog..chi!!!
    E già è superiore a tutti i nostri!!!
    ahahahahahah bello er calcio d’ agosto!!! :mrgreen:

    Rispondi
  31. alle 19-00 il calendario di serie A ………..
    si accettano scommesse e vediamo chi ha più culo :mrgreen:
    scommetto sulla prima contro l’inter e il derby alla nona
    ultima di andata-ritorno il carpi .
    giocate con me ??? 😛

    Rispondi
  32. Romagnoli? ma siamo proprio sicuri che Garcia lo faccia giocare nel suo ruolo, perchè se deve fare il terzino adattato con tutto l’affetto che ho per il ragazzo, ma lo lascio andare al Milan (magari in prestito biennale con un diritto di “recompra”). Ve lo dico qui che se resta a Roma Romagnoli rischia di bruciarsi.
    ma poi se va al Milan lo dobbiamo chiamare Milangnoli?
    Bertolacci? alla Roma avrebbe fatto la riserva di De Rossi, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Keita più gli sbarbati…. ditemi quando avrebbe giocato…
    ma poi chiedo a Pio, ma avresti speso 20 milioni per Darmian solo per avere un italiano in rosa? Che poi noi avremmo anche Destro, ma non è colpa di nessuno se è lui che fa il bimbominchia….

    Rispondi
      • @aleste85:

        ma mica ho detto che è scarso, il problema è, ma vale 20 milioni? secondo me no, come non li vale Bertolacci…. cioè più di quanto pagato per Strootman….

      • @Gianfrusaglia: con bertolacci siamo ai limiti della rapina.
        darmian non so onestamente. secondo è un buon giocatore

  33. non è questione di italianità o romanità. è questione di amalgamare la squadra.
    è più facile far amalgamare un team se c’è un’ossatura fissa.
    è chiaro che se non riesci nemmeno a creare un’ossatura perché ogni anno tutti sono vendibili diventa dura. bisogna togliere i privilegi ai senatori e decidere su chi puntare per i prossimi 3-4 anni. se ogni anno tutti sono in discussione e tutti sono vendibili vai poco lontano.
    gli italiani (ed europei) hanno il vantaggio di avere gli impegni delle nazionali coordinati con il calendario di serie A e della champions, ed in particolare gli italiani hai il vantaggio si sapere come rendono in serie A … che resta un campionato con caratteristiche diverse da molti altri campionati europei

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: l’unico è pjanic. che poteva essere venduto e non è stato venduto.
        gli altri non ci sono mai stati richiesti. se strootman non si fosse rotto due volte nel giro di un anno oggi stava al manchester

  34. in quanto a completezza tecnica, tattica, fisica, l’unico nostro giocatore che probabilmente è superiore a kondogbia è strootman, ma sappiamo tutti quanto sia un incognita al momento

    de rossi è finito
    a pjanic manca il fisico, e spesso la concentrazione
    nainggolan è carente tecnicamente
    keita è finito

    strootman e kondogbia sono praticamente il prototipo di centrocampista eprfetto che sa fare tutto ed ha anche fisico e velocità
    io glielo invidio e come ko0ndogbia

    neymar-is-the-best ha detto:

    @King Schultz: noi abbiamo nainggolan, derossi, pjani e keita+ strootman da recuperare non me sembra che dobbiamo invidiare kondogbia

    Rispondi
    • @King Schultz: de rossi non è finito.
      de rossi gioca da regista e non è capace.
      se avesse voglia di correre e si mettesse a giocare alla naingollan avrebbe ancora molto da dare… ma si accorcerebbe la carriera , quindi preferisce giocare male da regista

      Rispondi
      • @Arcimboldo: ho cercato de metti qll meglio ma a me i calciatori italiani non fanno impazzire 😉

      • @Il Principe: il palcoscenico dei giovani italiani è terrificante..a parte Florenzi, Candreva, Perin, Darmian, Gabbiadini, Romagnoli, Zaza e pochi altri il resto è deserto…E neanche tra questi ci sono i fenomeni…neanche uno…zero! Un Totti, un Del Piero, un Pirlo o un Maldini….manco l’ombra in giro! Quindi per cortesia…Prima di dire che dobbiamo fare mercato sugli italiani che costano un botto e sono buoni giocatori da classifica di Premier medio-bassa pensateci due volte!

      • @xXPhantom93Xx: E con medio-bassa intendo che al massimo delle loro potenzialità potrebbero sperare di giocare li..

  35. Pio Daceto ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): me sa che non hai capito proprio niente del mio discorso!

    io, sicuro…ma te hai capito perchè la roma ha deciso di puntare sugli stranieri piuttosto che sugli italiani??

    Rispondi
  36. Da gennaio ci siamo tuffati a prendere Spolli, Doumbiá, Ibarbo e Falque. Eravamo secondi in classifica e secondi siamo rimasti. Per migliorare bisogna prendere giocatori forti. Quelli elencati sono giocatori da grande squadra? E quanti soldi sono stati bruciati per prenderli? Potevano essere spesi meglio. Facciamoci queste domande.

    Rispondi
  37. Aho, dai… a Chiappe Chiacchierate… e falla finita!
    Te stai a ‘ncartà sull’ italianità… che me pari Marione quando alla radio stà a sbofonchià!
    L’ italiani forti so’ 10 forse 15… 3 o 4 c’ avemo noi… l’ artri la juve e nun me pare il caso d’ andaglieli a chiede, no?!
    Se voi fà ‘na squadra competitiva devi guarda ar mercato globale… e poi decide per il meglio, co’ quello che poi fà!
    l’ Inter ha preso quello che je daveno a buffo… ma se je li danno a buffo che dici?! ce sarà un motivo?? O pensi davvero che il Milan abbia perso Kondogbia perchè Mancini j’ ha telefonato?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  38. salah vale più o meno jovetic, e comunque non hanno troppi problemi in attacco tra icardi jovetic e palacio
    kondogbia vale tre volte imbula

    Arcimboldo ha detto:

    @King Schultz:
    si, come Salah e Imbula…

    Rispondi
    • @King Schultz: noi abbiamo nainggolan, derossi, pjani e keita+ strootman da recuperare non me sembra che dobbiamo invidiare kondogbia 🙄

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: De Rossi lo toglierei dalla lista…i giocatori che hanno bisogno di bombolette d’ ossigeno non si contano 😆 😆 😆

    • @King Schultz:

      Jovetic so’ 3 anni che nun gioca pe’ tutti i problemi che c’ha… ma che stai a di!!?
      Salah fisicamente, al momento, è un ira di dio!!

      Rispondi
  39. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: lo sai che zappacosta ha 23 anni, vero? L’hai mi visto giocare o guardi solo neymar e ibarbo?

    come scassamo er cazzo se vie il terzo portiere dell arsenal, terzo solo perche hanno ospina e cech io scasso se si presentano con zappacosta titolare….dai non scherziamo se dobbiamo diventa regina d europa con zappacosta e bertolacci ce fai la birra come titolari

    Rispondi
  40. neymar-is-the-best ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ao ma vuoi mette? c avemo il roberto carlos italiano….ZAPPACOSTA io sto a smadonna x dzeko e invece qua se parla de zappacosta

    con tutto il rispetto e la simpatia mondo, ma detto da uno che considera ibarbo un campione o comunque un calciatore forte… lascia il tempo che trova 😉

    Rispondi
    • @Pio Daceto: io lo considero buono e lo volevo come alterego di gervinho, che pio o meno il livello è quello sotto porta eh

      Rispondi
  41. Aho Baselli e Zappacosta se l’ è presi er Torino a 10 mioni pe’ tutti e due…
    Nun è che se so’ scatenate aste internazionali, eh…
    ahahahahah ma me fate ride!!
    E ancora co’ sto Bertolacci che pare che avemo venduto Iniesta a du’ spicci…
    ahahahahah rilassateve… a pupi!!! :mrgreen:

    Rispondi
  42. Abbiamo fatto l’offerta per Masuaku…avremmo offerto 6 piu bonus ma ne vogliono 10..ci sarà una volta che facciamo un’offerta e l’accettano senza scassare troppo le balle?

    Rispondi
  43. il 4-4-2 de pio daceto

    sirigu florenzi manolas romagnoli zappacosta bertolacci de rossi nainggolan pjanic destro totti

    posizione in classifica?
    per me facciamo tra il 7° e il 10° posto però c’vemo l’italianità!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): me sa che non hai capito proprio niente del mio discorso!

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        io, sicuro…ma te hai capito perchè la roma ha deciso di puntare sugli stranieri piuttosto che sugli italiani??

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ao ma vuoi mette? c avemo il roberto carlos italiano….ZAPPACOSTA 😆 😆 😆 😆 io sto a smadonna x dzeko e invece qua se parla de zappacosta 🙄

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: lo sai che zappacosta ha 23 anni, vero? L’hai mi visto giocare o guardi solo neymar e ibarbo?

  44. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: perchè come terzino destro chi ce metti? Maicon il cadavere? Torosidis piedi quadrati? florenzi fuori ruolo?

    beh se devo spenne pe zappacosta me tengo florenzi tutta la vita

    Rispondi
  45. P.P. (portierone polacco)
    Maicon
    Manolas
    Castan
    Terzino sx??
    DDR
    Strootman
    Pjanic
    (con Nainggolan che puo’ fare tutti i ruoli di centrocampo)
    Salah
    Dzeko o chi per lui…
    Iturbe o Gervinho

    Ma li mortacci vostra… ma venitece a giocà all’ Olimpico, aho!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  46. è giustissimo quello che dice Pio Daceto …… in genere gli vado sempre contro ma ha raggione da vendere .
    in un campionato italiano l’ossatura dovrebbe essere nazionale e il contorno straniero infatti se notate soprattutto gli inglesi fanno molta fatica ad inserirsi .
    sarebbe molto importante per gli stranieri farsi guidare da gente di casa che poi come squadra saresti anche piu tutelato sotto tutti i punti di vista ……. poi aho !!! se arrivano 11 marziani è n’altro par de palle :mrgreen:
    però quoto Pio Daceto 😉

    Rispondi
  47. inter al momento
    handanovic
    santon miranda murillo nagatimo
    brozovic kovacic kondobia
    hernanes
    jovetic icardi

    roma al momento
    polacco
    florenzi manolas yanga cole
    nainggolan ddr pjanic
    iago totti gervinho

    Rispondi
  48. Pio Daceto ha detto:

    @dyd_1974: la classica eccezione che conferma la regola.

    la nazionale italiana infatti è talmente forte che rischiamo de non gioca er mondiale….la juve è arrivata in finale battendo il borussia peggiore degli ultimi anni, rubando con il monaco e beccando il real nel momento peggiore 🙄 con il barca infatti ha preso 3 pere

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: stronzate. Già prendevi sirigu e zappacosta più il ritorno di romagnoli e bertolacci (con il senno di poi giusto cedere quest’ultimo, per carità) e avevi inserito in rosa 4 ottimi elementi italiani.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: l unico che sarebbe titolare da noi sarebbe sirigu….giocamo la champions non se dovemo salva 🙄

      • @neymar-is-the-best: perchè come terzino destro chi ce metti? Maicon il cadavere? Torosidis piedi quadrati? florenzi fuori ruolo?

  49. Pio Daceto ha detto:

    @Arcimboldo: questa è disonestà intellettuale. Se li avessimo presi noi già immagino i proclami…

    poi se ne riparla a dicembre…
    vediamo quanti fuoriclasse che ha preso l’ Inter si dimostreranno tali… 😉

    Rispondi
    • @Arcimboldo: fuoriclasse è una parola grossa, hanno preso giocatori di alto livello e in più hanno dei top come Handanovic e soprattutto icardi (cosa che noi non abbiamo).
      e hanno anche un’altra cosa che noi non abbiamo mai avuto: la famosa mentalità vincente, l’abitudine a vincere e stare ai vertici.

      Rispondi
  50. dyd_1974 ha detto:

    neymar-is-the-best ha detto:
    per me se non arrivano dzeko e i terzini il mercato sara da 4 ecco i nostri 11 titolari ora
    polacco
    florenzi manolas yanga cole
    nainggolan derossi pjanic
    iago totti gervinho
    pe me garcia vede mejo yanga che romagnoli come vede meglio iago che iturbe…salah ancora non è manco ufficioso come il polacco che sta a fa le visite
    questa paro potrebbe essere la squadra a fine mercato
    SCZESNY
    VRSALJKO MANOLAS CASTAN MUSUAKU
    PJIANIC DE ROSSI NAINGOLLAN
    SALAH DZEKO GERVINHO
    a quel punto il mercato sarebbe da 8….staremo a vedere…

    comunque se questa sarà la formazione titolare (o con qualche minima differenza) l’ennesima DELUSIONE.

    1 SOLO ITALIANO TITOLARE, di 32 anni… che poi quando ci sarà strootman dubito che lo vedremo titolare. Una squadra completamente slegata, senza un minimo di identità nazionale. Anche l’allenatore straniero. E il presidente (lontano 8000 km). Eppure c’era la possibilità di prendere Sirigu, Zappacosta….. diciamo da anni che uno dei punti di forza della juve è il gruppo italiano, quello che traina anche i nuovi acquisti…. ma il nostro ds che è il migliore nell’universo ste cose non le afferra….

    Rispondi
  51. SCZESNY
    VRSALJKO MANOLAS CASTAN MUSUAKU
    PJIANIC DE ROSSI NAINGOLLAN
    SALAH DZEKO GERVINHO

    i terzini,salah e dzeko li devi sempre compra….non vengono per spirito santo 🙄 al 27 luglio questi non ce stanno

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      ho detto futura infatti…sui tempi non c è neinte da dire…in pratica abbiamo solo preso il portiere e un esterno che manco era una priorita

      Rispondi
      • @dyd_1974: er problema che è certa….fosse certa aspetterei calmo pure fino a mezzanotte del 31 😉

  52. Arcimboldo ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    la realtà è che non sappiamo cosa veramente bolle in pentola… specie finche non si piazzano gli esuberi!

    ovvio che non sappiamo ma da qll che parono prendibili dzeko lo ritengo il meglio…prendere ibra a piu ingaggio o higuain a un costo superiore rimarrei ” deluso”

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Ibra o Higuain e saresti “deluso”. Nonostante le virgolette, non condivido per niente. Magari fossero state queste le delusioni di mercato negli anni passati 😀

      Rispondi
      • @Il Principe: ho messo le virgolette apposta…stamo a paragona na golf, na giulietta e na porsche panama…se piamo uno de qst 3 so contento, con dzeko so strafelice 😉

        lukaku o lacazette so lamborghini e ferrari per me 😉

  53. L’inter in un mese di mercato ha preso:

    – murillo
    – miranda
    – kondogbia
    – montoya
    – biabiany
    – jovetic
    – forse pure felipe melo

    E tutti questi vanno ad aggiungersi ad un ottimo portiere, un buonissimo centrocampista come kovacic e un attaccante da 20 gol a campionato come icardi (più altri ottimi elementi di contorno).

    Rispondi
      • @Arcimboldo: questa è disonestà intellettuale. Se li avessimo presi noi già immagino i proclami…

    • @Pio Daceto: Infatti il secondo posto se lo contenderanno loro quest’anno, l’unica incognita è che è una squadra completamente nuova e quindi bisognerà vedere come e in quanto tempo si creera l’affiatamento..ma in ogni caso al momento li vedo molto bene e forse meglio di noi..

      Rispondi
  54. neymar-is-the-best ha detto:

    per me se non arrivano dzeko e i terzini il mercato sara da 4 ecco i nostri 11 titolari ora
    polacco
    florenzi manolas yanga cole
    nainggolan derossi pjanic
    iago totti gervinho
    pe me garcia vede mejo yanga che romagnoli come vede meglio iago che iturbe…salah ancora non è manco ufficioso come il polacco che sta a fa le visite

    questa paro potrebbe essere la squadra a fine mercato
    SCZESNY
    VRSALJKO MANOLAS CASTAN MUSUAKU
    PJIANIC DE ROSSI NAINGOLLAN
    SALAH DZEKO GERVINHO

    a quel punto il mercato sarebbe da 8….staremo a vedere…

    Rispondi
    • @dyd_1974: il terzino destro non lo comprano, se ci va bene ne arriverà solo uno e sarà a sinistra..Dzeko ormai dipende dalle cessioni di Destro e Doumbia, che se non avvengono preparatevi a vederli in campo quest’anno..
      Il mercato per quanto mi riguarda è gia da 4 e puo arrivare a 6-6,5 se alla fine arriva Dzeko, il terzino sx e vengono ceduti Destro, Doumbia e almeno un esterno..

      Rispondi
    • @dyd_1974: Il croato non mi convince, e in porta io schiererei ancora De Sanctis, però, se la squadra fosse questa, tenendo anche Romagnoli in rosa, sarebbe un buonissimo mercato.

      Rispondi
      • @Il Principe: Però a centrocampo qualche dubbio c’è. De Rossi in calo costante, Kevin che non si sa come tornerà, Keita con un anno in più, Ucan e Paredes sono un rebus. Boh.

  55. Se Dzeko arriva, lo fa alle condizioni del fumante.
    Quando Sabatini vuole qualcuno veramente e’ uno schiacciasassi e finisce per strapagare i giocatori (Ucan, Iturbe).
    Per il bosniaco non vuole andare oltre certe cifre.
    Per me Mitrovic era una vera alternativa al bosniaco. La trattativa col Newcastle si e’ sviluppata troppo presto. Fossimo stati a ferragosto con Dzeko in bilico Sabatini avrebbe virato sul serbo.

    Rispondi
  56. giusto per staccare la spina mercato..

    ma le Italiane che nelle amichevoli internazionali hanno prese sberle tutte ad eccezione di Noi..?

    gli altri stanno “giustamente” imballati noi invece.. non è forse che siamo già abbastanza forti e quadrati e manca giusto quel poco per portarci sopra tutti?

    meditate.. meditate.. non fate prendervi dall’ ansia …

    Ma a ragiorn veduta secondo voi se si incastra la situazione i dirigenti non sanno che questa base di squadra con Dzeko o un attaccante che sposta un terzino sinistra di gamba e con Salah, vinci a mane basse in Italia ?

    garcia disse 3 ruoli ben definiti.. attaccante (2), terzino, portiere.. sono in totale 4 acquisti.. 1 e 3/4 (Salah) sono arrivati.. da come la vedo io in paio di giorni se davvero hanno puntato Masuaku lo chiudono perchè li con i greci i rapporti sono ottimi e sanno che i soldi glieli diamo.. ed il ragazzo puo fare il titolare con noi..

    a questo punto resta da capire fin dove spingersi con Dzeko.. o chi per esso..

    Rispondi
    • @lumiroma: Dai adesso non facciamoci ridere dietro..come l’anno scorso che ad agosto eravamo gia campioni d’Italia e tra le 4 finaliste di champions..poi si è visto -17 dalla Juve e prese 7 pere in champions..

      Con Garcia e il suo “non-gioco” e mezza squadra di over 30 dove pensi che andiamo?! Sarà già tanto se riusciamo a difendere il 2°- 3° posto in campionato quest anno..la Champions manco la conto perchè usciremo ai gironi, spero almeno in modo dignitoso..

      Rispondi
  57. neymar-is-the-best ha detto:

    @Arcimboldo: ok fammi un esempio di un attaccante forte gia pronto che costa meno di dzeko….non me di ibra e lukaku che costano di piu

    aspetta aspetta… io non ho detto che deve costare meno.
    Ho detto che può essere anche più costoso, ma magari con ingaggio meno pesante o giovane da poterlo rivendere per finanziare un altro mercato in futuro e cosi’ via.
    Alcuni esempi possono essere Lacazette, Martial o Aubameyang.
    Oppure potrebbero essere di pari caratteristiche ma che magari piacciono di piu, come per esempio Higuain.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      -higuain non lo trovo superiore a dzeko è costa il doppio
      -aubameyang lo vedo esterno ma ottimo nome
      -lacazzete me pare che costi 50 mln e dubbito che la roma cacci tt quella grana
      -martial so che gioca al monaco e non conosco

      dubbito che la roma spenda piu di 30 mln per la punta, se lo fanno alzo le mani e chiedo scusa a meno che al posto di dzeko non arrivi higuain o ibra che sono piu dispendiosi ma non superiori al bosniaco(o come caratteristiche o longività)

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        la realtà è che non sappiamo cosa veramente bolle in pentola… specie finche non si piazzano gli esuberi!

      • @neymar-is-the-best: dai non scherziamo, perché noi abbiamo un gioco? 😆
        Parlo di individualità comunque, e sulla carta le loro rose sono migliori.

      • @Pio Daceto: con real e city la roma non me dispiaciuta….è calcio d estate ma noi con il real abbiamo fatto 0a0 e l inter ha preso 3 pere…so numeri eh

    • @Pio Daceto:

      la juve ci sara decisamente superiore (ad ora) se prende un trequartista per ORA è superiore ma noi dobbiamo ancora fa mercato
      l inter la voglio vedere in campo
      il milan ha solo l attacco
      il napoli è quello dell anno scorso piu valdifiori e allan

      Rispondi
  58. non sono un grande scout di calcio…se saltasse dzeko per 30 mln chi potrebbe prendere sabatini per accontentare la piazza e garcia che vogliono un calciatore forte e gia pronto?i giovani a meno che so hazard o digne garcia non te li fa gioca….ibra è meno vantaggioso de dzeko….lacazzete e lukaku profili perfetti costano de piu de dzeko

    Rispondi
  59. per me se non arrivano dzeko e i terzini il mercato sara da 4 ❗ ecco i nostri 11 titolari ora

    polacco
    florenzi manolas yanga cole
    nainggolan derossi pjanic
    iago totti gervinho

    pe me garcia vede mejo yanga che romagnoli come vede meglio iago che iturbe…salah ancora non è manco ufficioso come il polacco che sta a fa le visite

    Rispondi
  60. neymar-is-the-best ha detto:

    down under ha detto:
    Se conosco bene Sabatini Dzeko non e’ un suo obiettivo.
    Come non lo era Bacca.
    Non e’ nel suo dna pagare certe cifre per giocatori quasi trentenni.
    E’ chiaramente una richiesta di Garcia
    Fosse per lui avrebbe puntato su Mitrovic o similia.
    Il giocatore arrivera’ se il City abbassera’ le pretese altrimenti Sabatini ha gia’ il piano B o forse sarebbe meglio chiamarlo piano A.
    non se scordamo che l attaccante deve anna bene a garcia….prendere un milik de turno e non farlo gioca con garcia è tutto inutile

    Dio santo, ma tra Dzeko e Milik… ce ne sono di calciatori, eh!!!! 😯

    Rispondi
    • @Arcimboldo: ok fammi un esempio di un attaccante forte gia pronto che costa meno di dzeko….non me di ibra e lukaku che costano di piu 😉

      Rispondi
  61. E’ sempre più Masuaku, come anticipato settimane fa dalla nostra redazione. La Roma avrebbe sciolto le riserve sul terzino sinistro: dopo il rallentamento della trattativa per Adriano del Barça la Roma ha presentato un’offerta ufficiale per Arthur Masuaku dell’Olympiacos. A riportare la notizia è Alfredo Pedullà tramite il proprio sito. Aggiunge però che ci sarebbe ancora una piccola differenza tra domanda e offerta: la Roma offre 6 più bonus, i greci chiedono 10. Una distanza tutt’altro che incolmabile.

    Rispondi
    • Masuaku in difesa è rivedibile, ma avendo 20anni mi sembra normale.
      In fase di spinta però è un’ira d’iddio, per strapotenza atletica ricorda giocatori tipo Pogba o Kondogbia, visivamente di altra specie rispetto al calciatore “normale”.
      Simile a Babà da questo punto di vista, solo che costa la metà.
      @Francesco10:

      Rispondi
  62. down under ha detto:

    Se conosco bene Sabatini Dzeko non e’ un suo obiettivo.
    Come non lo era Bacca.
    Non e’ nel suo dna pagare certe cifre per giocatori quasi trentenni.
    E’ chiaramente una richiesta di Garcia
    Fosse per lui avrebbe puntato su Mitrovic o similia.
    Il giocatore arrivera’ se il City abbassera’ le pretese altrimenti Sabatini ha gia’ il piano B o forse sarebbe meglio chiamarlo piano A.

    non se scordamo che l attaccante deve anna bene a garcia….prendere un milik de turno e non farlo gioca con garcia è tutto inutile 🙄

    Rispondi
  63. Comunque non cedere Romagnoli per 25 mln avrebbe dell’incredibile…
    quando giochi con Cole,Maicon,Keita e Doumbia,non puoi permetterti le pazzie.
    Ma quale scemo offrirà 25 mln il prossimo anno…

    Rispondi
    • Benatia fu ceduto per 26+4. Il più forte elemento della nostra rosa.
      Questo non fu un affare. Valeva 40 mln tondi tondi.
      Romagnoli tuttalpiù sarà un difensore da 18-20 mln…se tutto va bene.

      Rispondi
  64. Secondo me alla fine arrivano un terzino per fascia (parte anche Toro, secondo me…)
    Un centrale mancino se parte Romagnoli
    Salah e una punta centrale (o due a seconda di quanti pesi morti vendono)
    Se è vera l’ offerta per Masuaku, credo che arriveranno fino in fondo per lui.
    B.Peres, secondo me è già promesso alla Roma.
    Dzeko, ripeto, io non sono cosi’ sicuro che sia la prima vera scelta.
    Puo’ essere che ci sia un giocatore, più desiderato, che costa troppo di più e che magari si tenta di limarne il prezzo sottotraccia… (uno alla Higuain, per esempio)

    Rispondi
  65. Se conosco bene Sabatini Dzeko non e’ un suo obiettivo.
    Come non lo era Bacca.
    Non e’ nel suo dna pagare certe cifre per giocatori quasi trentenni.
    E’ chiaramente una richiesta di Garcia
    Fosse per lui avrebbe puntato su Mitrovic o similia.
    Il giocatore arrivera’ se il City abbassera’ le pretese altrimenti Sabatini ha gia’ il piano B o forse sarebbe meglio chiamarlo piano A.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      E’ diverso per età, ruolo, valutazione, stipendio ed evidentemente anche per valore in seno alla rosa che gli attribuisce Pellegrini.
      Non dimentichiamoci che per l’ Inter è la seconda scelta dopo che gli è sfuggito Salah.
      E non dimentichiamo neppure dove andrà Salah…
      No perchè pare che l’ erba del vicino è sempre più verde…

      Rispondi
      • @Il Principe: E soprattutto lo diventa se perfino l’inter, fuori dalla champions da due anni, chiude trattative importanti sul mercato in tempi decenti, e SENZA CEDERE i pezzi pregiati come Icardi.

    • @Il Principe: guarda ormai se capito che qst non so straccioni ma vonno investi il minimo possibile 😐 io non mi aspettavo i dzeko e i salah ma al 27 luglio me aspettavo de avere un 11 titolare competitivo cosa che al momento non hai mancando di un centravanti e un terzino sx….per non parlare di un allenatore che io ho sempre dubbi eh

      Rispondi
  66. Nel mercato attuale Romagnoli che ha fatto si’ e no mezza stagione vale 30 milioni. Diversi calciatori che non ho mai sentito nominare vengono pagati 30 milioni o piu’. In questo mercato Dzeko puo’ valere 30 milioni.

    Se non si vogliono spendere soldi per comprare gente come Dzeko, per me va bene. Basta che lo si dica con onesta’, si cambi allenatore puntando su uno che fa giocare i giovani e si mandino in pensione i diversi dinosauri che abbiamo.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: garcia non lo hanno esonerato perche non volevano spendere i soldi…parlamoce chiaro…stanno a fa i micragnosi su ogni trattativa, si è capito che vonno fa le nozze co i fichi secchi

      Rispondi
  67. e se questa attesa su Dzeko corrisponda ai tempi del tentennamento di un certo svedese che si vociferava si sarebbe liberato dopo la supercoppa di francia del 1° agosto….

    Rispondi
    • @lumiroma: Parliamoci chiaro, Dzeko è un investimento a fondo perduto, come lo fu Batistuta ma senza essere cosi’ forte.

      se dzeko è vecchio allora ibra è un dinosauro….se viene ibra al posto de dzeko rimarrei “deluso”

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:
        dai.. vorrei vedere la tua faccia semmai succeda una cosa del genere al giorno della presentazione..

        modalità aziendalismo off…
        perchè qui siamo diventati tutti bravi a calcolare ogni centesimo che si spilla su ogni trattativa in entrata o in uscita..per il bene della Roma si intende 😉

  68. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Ma come se fa, te chiedono 30 sacchi per dzeko e nu je li dai?!
    A pallò, sei proprio n’morto de fameee…io j ‘ avrei dato 30 più 5 de bonus per il disturbo! Siete proprio straccions

    :mrgreen:

    Rispondi
    • @Arcimboldo: cose senza senso….ma st atteggiamento lo hanno creato l americani con i proclami 🙄 di dzeko fu proprio lui a parlanne a giugno

      Rispondi
  69. Ma come se fa, te chiedono 30 sacchi per dzeko e nu je li dai?!
    A pallò, sei proprio n’morto de fameee…io j ‘ avrei dato 30 più 5 de bonus per il disturbo! Siete proprio straccions

    Rispondi
  70. Andrò controcorrente… ma se devo spendere 30 milioni più 5 anni a 10 mil. lordi di ingaggio per un 29enne… io mi guardo intorno!
    Non lo so’… ma sta storia di Dzeko, secondo me, non ha mai convinto troppo Sabatini.
    Penso che sia più una richiesta di Garçia, alla quale, se può farlo senza intoppi diplomatici, Sabatini sostituirebbe volentieri un calciatore scelto da lui, magari Lukaku o Martial, gente giovane insomma.
    Parliamoci chiaro, Dzeko è un investimento a fondo perduto, come lo fu Batistuta ma senza essere cosi’ forte.
    Mah, vediamo che succede, ma ho come l’ impressione che possa essere tanto fumo negli occhi o una valida pista, ma non l’ unica…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: Ma perchè pensate alla soltanto contabilità ormai??? Ma Lukaku è un ottimo giocatore ma è comunque una scommessa. Se non prendi giocatori “a fondo perduto” come li chiami tu, non si vincerà mai nulla. Le grandi squadre comprano i giocatori non solo per poterli rivendere ma anche, e soprattutto, per VINCERE!

      Rispondi
      • @Forzagiallorossi: ci stanno tutte e due le cose …… quello che dici tu e quello che dice Arcimboldo 😉

      • @Forzagiallorossi:

        infatti è proprio li il punto, è una scelta da fare!
        giovani, forti e affermati non li possiamo prendere… quindi o si fanno delle scelte su giocatori sui quali ancora non ci sono sopra le 7-8 squadre che sballano il mercato oppure sui loro “scarti”.
        Io, francamente, vista la cifra che richiedono, non dico che non lo farei, ma prima valuterei bene altre possibilità.

    • @Arcimboldo: non se scordamo che i giocatori li mette garcia…se lui te chiede dzeko e te presenti con milik o martial puo non piacere a garcia e non farlo giocare come è successo con ucan 🙄

      Rispondi
  71. Forzagiallorossi ha detto:

    @lupogio: Si ma ragazzi non so se vedete le cifre che girano in Inghilterra, per Benteke (giocatore forte per carità, ma che l’anno scorso ha fatto 13 goal in campionato) sono arrivati a spendere quasi 50 mln!!! E’ normale che lì per Dzeko chiedono almeno 30 mln! Il nostro dramma è che se salta Dzeko, non arriverà mai come lui, perchè a quel prezzo in giro non ci sono. Speriamo veramente che la cosa si faccia alla fine, anche con uno sforzo economico in più

    questo me lo auguro di tutto cuore 😉

    Rispondi
  72. ma che cazzo stiamo aspettando? il city non è il poggibonsi, se vende un giocatore è perché gli paghi la cifra richiesta. vogliamo dzeko? accontentiamoli

    Rispondi
  73. Allora premesso che tutta questa esaltazione per Szczesny non la capisco, cioè non sono nemmeno critico, ma bisogna valutare un po’ di cose:
    – E’ un portiere straniero non sappiamo come si ambienta (Ricordate Stekelemburg????);
    – L’Arsenal lo ha scaricato già l’anno scorso
    – Qualche papera nell’Arsenal l’ha fatta
    Poi per carità io sono fiducioso, magari viene alla Roma e si rivela un fenomeno, però secondo me se la gioca con De Sanctis.

    Premesso questo, a me il portiere interessa di meno, alla fine l’anno scorso di goal ne abbiamo presi pochi, la difesa secondo me non è messa così male, solo che servirebbe un po’ più di spinta sulle fasce. Io non sono così pessimista come tutti voi, a questa squadra non serve una rifondazioe, basterebbe prendere quei 3/4 giocatori giusti e possiamo giocarcela con tutta la Serie A, e credo che la dirigenza non sia così stupida da non sapere che quei 3/4 acquisti vanno fatti ad ogni costo. Poi se non arrivano, beh allora la situazione diventa brutta, ma aspettiamo ancora questo mese di agosto prima di parlare.

    Rispondi
  74. Per Dzeko i cattivacci del City chiedono troppo e ci vuole tempo per limare il prezzo? Ok. Per Salah i cattivacci della Fiorentina si mettono di traverso? Ok. Ma i terzini (almeno uno per fascia, altro che Florenzi terzino) li vogliamo prendere o no? Per quelli che scusa c’è? Pallotta caccia i soldi e non rompere.

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Ne abbiamo tre? Florenzi NON è un terzino, Maicon è fermo da un anno e ha 34 anni. Il “migliore” del lotto è Torosidis, ed è tutto dire. Buon giocatore, ma inadatto a certi livelli. Ricordo che giochiamo la champions.

      • @neymar-is-the-best: In campo ci vanno i giocatori, non le figurine. Non c’entra la questione numerica, il fattore determinante è la qualità, altrimenti altro che grande squadra, così ragiona il chievo. E poi possiamo avere 7 esterni per 2 posti in attacco però fare gli sparagnini sui terzini che fanno ben più pena? Poi al prossimo 7-1 dove gli esterni avversari ridicolizzano i nostri terzini-salma di turno non ci lamentiamo. La Roma ha bisogno di terzini.

  75. City-vietnam………….. Dzeko è in panchina per l’ennesima volta …… che vordììì ???
    e annamo … che par de palle !!! 🙄

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: e allora che annassero a piassela-nderculo che secondo me quello che offre la Roma per un 30enne sò pure troppi e se ci metti pure l’ingaggio fino a 34 anni senza farci plusvalenza questi sono da manicomio .

      • @lupogio: Si ma ragazzi non so se vedete le cifre che girano in Inghilterra, per Benteke (giocatore forte per carità, ma che l’anno scorso ha fatto 13 goal in campionato) sono arrivati a spendere quasi 50 mln!!! E’ normale che lì per Dzeko chiedono almeno 30 mln! Il nostro dramma è che se salta Dzeko, non arriverà mai come lui, perchè a quel prezzo in giro non ci sono. Speriamo veramente che la cosa si faccia alla fine, anche con uno sforzo economico in più

  76. Secondo me non conviene neanche più giocare il campionato, troppi ritardi per una campagna acquisti scarna e di poco conto. Gli altri hanno preso tutto il meglio che c’era in giro e noi invece siamo qui a girare i pollici in attesa che quel laziale del nostro ds si decida a sbagliare per l’ennesima volta investimento…menomale che c’è la sud a riparare l’incompetenza dei nostri dirigenti, a suon di bombe carta, fumogeni e pubblico ludibrio.

    ….ah, aspè aspè me dimenticavo, io tifo solo li colori, amaja, sti ammericani maiali li odio, come odio quel formellese de ds e pure qualche calciatore in prestito secco (ma come se pò?!)…solo amaaaaajaaaaaaaaaaaaaaa!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): stanno folgorati ma il malcontento è lecito…al momento è venuto iago,il polacco e forse salah con il terzino sx e punta assenti(cole e totti titolari al momento eh)

      Rispondi
      • @lupogio: menomale che c’è la sud a riparare l’incompetenza dei nostri dirigenti, a suon di bombe carta, fumogeni e pubblico ludibrio

        queste so parole senza senso ma il malcontento è lecito….tanto tanto totti(doumbia o destro) titolare ma cole unico terzino sx è assurdo 👿 👿 👿

    • P.s. mi ricordavo n’artra vorta a frase maggica quella che te fa risalì sul carro (vedi mai): spero di essere smentito!

      Rispondi
  77. L’ultimo colpo di mercato della Roma è sbarcato nella Capitale da qualche minuto. Il portiere polacco Wojciech Szczesny (foto dal profilo Facebook di Roma Radio) approda in giallorosso in prestito oneroso di 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il giocatore incontrerà ora la dirigenza nel centro sportivo di Trigoria per poi recarsi a Villa Stuart per effettuare le visite mediche di rito precedenti alla firma del contratto.

    da calciomercato.com

    Rispondi
  78. AsRomaUK ha detto:

    @neymar-is-the-best: Almeno il Milan non aveva speso niente e preso gente buona come Menez a zero. Noi abbiamo speso 10 milioni o piu’ per Iago Falque e Ibarbo

    al momento hai speso 9 mln x la meta del ninja+5 mln x il prestito d ibarbo+1 mln x il prestito di iago(obbligo alla prima ufficiale)+8,5 per bertolacci+ forse 2 mln per salah 🙄

    Rispondi
  79. I commenti come al solito non tengono conto di alcune cose:

    1) il nuovo portiere vs de santis vs skorupski:

    non so se avete notato che sia skorupki che scszesny sono polacchi!
    E hanno un anno di differenza!!! Quindi come si fa a dire che si punta sul giovane skorupski quando scszesny è coetaneo!

    2)romagnoli: me so rotto pure de sta vicenda. 30ml e ciao. Se eri nesta facevi il titolare in nazionale e via. Che poi diventi forte tipo bonucci è un altro discorso.

    3)Sabatini: hai rotto. Te lo dico con amore, hai rotto. E’ proprio l’immagine che lasci della Roma che non mi piace. Si non hai tutti questi soldi, ma basta comprare 1800 giocatori che non ne fanno 1!
    Vuoi prendere i giovani? Ok ma di tutti quelli che prendi sti gran fenomeni non li vedo, salvo marquinos.

    Rispondi
    • @matjm21: Hai ragione, molti sottovalutano la questione dell’immagine che una squadra proietta all’esterno. Immaginate cosa puo’ pensare un calciatore forte che deve aspettare mesi prima che forse chiudiamo per lui. Un altro calciatore magari poi decide di non venire da noi perche’ ci considera poco seri. Galliani, dirigente di squadra vincente anche se decaduta, queste cose non le fa perche’ capisce che l’immagine e’ importante. Galliani se punta un calciatore ci va giu’ forte, va pure sotto casa sua. Se non lo convince subito, lascia perdere. Non e’ che spende 2-3 mesi dietro a un calciatore

      Rispondi
    • @matjm21:
      -scszesny è bono, speriamo ci sia una possibilità si riscattarlo.
      -romagnoli lo puoi pure vendere, ma darlo al milan boh…e poi comunque dovresti prendere un sostituto di un certo livello (non spolli xD). Anche perchè non mi affiderei a occhi chiusi a castan

      Rispondi
    • @matjm21:

      Non è così.

      Non è giovani vs vecchi, ma giocatori forti vs pippe.

      La Roma non ha vinto trofei non perchè i giovani presi non fossero forti, ma perchè i giocatori che li affiancavano erano scarsi e quando arrivò Pallotta di giocatori amari ne avevamo parecchi.

      Salah è forte, Dzeko pure, uno è giovane l’altro maturo. Cole attualmente è scarso ma non è una questione anagrafica perchè avesse giocato come l’anno scorso e fosse stato 22enne sarebbe stato comunque una pippa.

      Keita per dire, finchè ha giocato saltuariamente, è stato ottimo, chissene dell’età, poi non appena Garcia ha avuto la brillante idea di schierarlo per 6 partite di fila ha iniziato a far schifo.

      Finiamola di dire che la squadra perde perchè Sabatini prende gente di 17 anni, perchè non è così, visto che comunque Garcia non li fa giocare. Peraltro lo fanno tutte le squadre al mondo, inglesi in primis.

      Rispondi
  80. down under ha detto:

    Quoto.
    Pero’ dobbiamo anche mettere in conto la possibilita’ che il giocatore alla fine possa non arrivare per motivi indipendenti dalla volonta’ della Roma (decisione del City, del giocatore, intromissione Arsenal).
    A quel punto sarebbe opportuno avere un piano B.

    All’Arsenal non lo vendono, non sono mica scemi.

    Rispondi
    • @Sampei: vabbe che so sceicchi ma se je arriva un offerta de 35 mln all arsenal lo danno…ovviamente offerta molto elevata rispetto alla nostra

      Rispondi
  81. Er Catalano ha detto:

    Continuo a non capire l’ operazione prestito secco per Scszesny:
    1) Uno delle sue caratteristiche lo prendi perche’ non ti fidi al 100% dei portieri che hai. Quindi presumo che lo prendi per fare il titolare.
    2) Lo stesso Scszesny mi chiedo cosa venga a fare se non gli avessero assicurato qualche garanzie di giocare. Ci sono gli Europei e panca per panca se ne starebbe a Londra no?
    3) Quindi dando per scontato che venga a fare il titolare, se fa cilecca siamo al punto di prima sperando nuovamente al nonno De sanctis. Se invece si rivela forte e lo vuoi trattare con l’ Arsenal non te lo valuteranno 5 milioni di euro come in questo momento.
    A me sembra che il Saba continua a fare gli stessi errori del cazzo ed il fatto che arrivi gratis a me sembra relativo!

    1) De Sanctis deve fare il secondo perchè è vecchio e Skorupski non sappiamo chi è. Quindi sì, è evidente che non ti fidi dei portieri che hai, giustamente.

    2) Viene a fare il titolare perchè più forte di Morgan. Semplice.

    3) Dove sta scritto che debba fare cilecca? Giuro che questa cosa me la dovete spiegare.
    E se Salah fa cilecca? e se Dzeko non è il top player che pensavamo? Vorrei sapere perchè tutti i buoni/ottimi giocatori che vengono a Roma, a prescindere dal ruolo, debbano fare schifo? Lo scenario opposto non è contemplabile?

    Siete assurdi.

    Rispondi
  82. al 27 de luglio: riscattato naingolan,ibarbo e bertolacci…ceduto bertolacci,holebas e presi in prestirto iago e il terzo portiere dell arsenal(forte ma terzo dietro a ospina e cech) e forse in prestito salah….della punta e del terzino sx non si vede traccia….che amarezza 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: è abbastanza preoccupante la situazione. anche perché sono convinto che arriverà qualcuno, ma è già tardi per come la vedo io

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      Terzo lo sarebbe stato quest’anno.

      Gli scorsi 4 e mezzo è sempre stato titolare, nell’Arsenal, in Premier League.

      Ma di che cazzo vi lamentate?

      Rispondi
      • @Sampei: che me pare il mercato del milan dell ultimi 2 anni…parametri zero e prestiti….al momento iago in prestito, il polacco in prestito, salah in prestito se viene se po di che avemo spero 15 mln di riscatti, presi 20 mln da bertolacci e spesi 3 mln di prestiti contando salah 🙄

      • @neymar-is-the-best: Almeno il Milan non aveva speso niente e preso gente buona come Menez a zero. Noi abbiamo speso 10 milioni o piu’ per Iago Falque e Ibarbo

  83. Continuo a non capire l’ operazione prestito secco per Scszesny:

    1) Uno delle sue caratteristiche lo prendi perche’ non ti fidi al 100% dei portieri che hai. Quindi presumo che lo prendi per fare il titolare.

    2) Lo stesso Scszesny mi chiedo cosa venga a fare se non gli avessero assicurato qualche garanzie di giocare. Ci sono gli Europei e panca per panca se ne starebbe a Londra no?

    3) Quindi dando per scontato che venga a fare il titolare, se fa cilecca siamo al punto di prima sperando nuovamente al nonno De sanctis. Se invece si rivela forte e lo vuoi trattare con l’ Arsenal non te lo valuteranno 5 milioni di euro come in questo momento.

    A me sembra che il Saba continua a fare gli stessi errori del cazzo ed il fatto che arrivi gratis a me sembra relativo!

    Rispondi
    • @Er Catalano: credo eh? ke il portiere nn fosse una priorità. si sparagnano soldi su alcuni ruoli x investire in altri.
      poi sul polacco ho la mia xsonalissima idea, ke a gennaio fa i bagagli..

      Rispondi
    • tutto giustissimo ma la rispost e’…. stamo con le pezze al culo e quindi…anche in prestito va bene…qui si naviga a vista lo vogliamo capire o no? e cio e’ stato comprovato dall’ultima campagna di gennaio con i colpacci dumbia e spolli

      Rispondi
    • @Er Catalano:

      c è da dire che si parla di due anni di prestito, aspettiamo di vedere la formula vera, se fosse prestito secco sarei un po perplesso

      Rispondi
  84. stasera sorteggio calendari. secondo i criteri potremmo affrontare alla 1 ed in trasferta: juve + inter + sampd + sassuolo + verona + frosinone + palermo + empoli.

    Rispondi
  85. Forse non avete capito che a dzeko non devono esistere alternative

    Batsuhayi?martial? Ma che cazzo ve siete fumati? Volete arrivare settimi?

    Qui dentro governa la stupidissima idea che se prendi un giocatore giovane inevitabilmente hai preso un fenomeno.non scherziamo,o la roma prende dzeko o il mercato é al massimo da 4.

    Rispondi
    • @Kun: ma ki lo vuole il giovane. e sabatini ke nn si capisce ke cavolo fa e se soprattutto la Roma ha i soldi!!. certo se arriva Ibra il mercato è da 10.

      Rispondi
    • Quoto.
      Pero’ dobbiamo anche mettere in conto la possibilita’ che il giocatore alla fine possa non arrivare per motivi indipendenti dalla volonta’ della Roma (decisione del City, del giocatore, intromissione Arsenal).
      A quel punto sarebbe opportuno avere un piano B.

      Rispondi
    • Quoto.
      Pero’ dobbiamo anche mettere in conto la possibilita’ che il giocatore alla fine possa non arrivare per motivi indipendenti dalla volonta’ della Roma (decisione del City, del giocatore, intromissione Arsenal).
      A quel punto sarebbe opportuno avere un piano B.

      Rispondi
  86. down under ha detto:

    Non mi preoccuperei troppo di una trasmissione sportiva simil cabaret che annovera Pompilio o Gullo tra i suoi ospiti fissi.

    Non conosco la trasmissione, ma immagino vada in onda su un canale che trasmette solo nel nord italia.
    E’ ovvio che usino ogni minimo appiglio per spalare sulla Roma.

    Gullo……… che personaggio! 😆 Lo ricordo quando giocava con Ciccio Graziani nel Cervia 😆
    “Ho marcato Del Piero quando giocavo nel Basilea” 😆 😆 😆
    Un genio della comicità

    Rispondi
    • @amarcord: peccato che Gullo non fosse in rosa il secondo anno, quando il Cervia fu uno dei nostri avversari nel campionato di serie D………sognavo di ridicolizzarlo in campo.

      Rispondi
  87. Intervengo brevemente per un piccolo commento sul caso Nainggolan VS Twitter….
    altro che appoggio, bisognerebbe toglierglielo da sotto le mani. Ha piazzato una serie di tweet nei confronti dei tifosi juventini abbastanza velenosi. Qui al nord trasmissioni come QSVS stanno già montando il caso chiedendo l’intervento della FIGC. Visto che la Roma riesce a fare giurisprudenza sui generis, io direi di evitare di infilarci in un altro casino e vederci il giocatore squalificato perchè non riesce a fare a meno di scrivere minchiate sugli a-social network.

    Rispondi
      • @pevek80:

        Mancava Chirico (per fortuna, perchè è insopportabile), ma il carico è arrivato prima da Ordine, poi da Furini (interista demmmmmmm) e poi da Pompilio ma tanto quello quando parla non si capisce proprio niente. Comunque non è stata una cosa da 5 minuti, sono andati avanti mezz’ora, criticando sia la società che lascia troppo liberi i calciatori, sia l’intelligenza dello stesso Nainggolan, oltre che auspicando un intervento in sede regolamentare della Lega….

      • E’ vero che con questi interventi fai ascolto e poi chiamano tutti gli juventini.Pero’ il ninja non e’ un tifoso non puo’ dire quello che vuole deve capire che e’ un tesserato e ogni tanto dovrebbe spegnere Twitter.

    • @Gianfrusaglia:

      ma pensa che bastardi di merda, nainggolan finchè non sconfina negli insulti è libero di dire quello che vuole di quelle merde schifose

      Rispondi
  88. Possibile che i colpi a zero euro o pochi spiccioli riescano solo a Juve o Milan?
    Noi quali sonni dormiamo?
    Con grande dispiacere, ma devo ammettere che l’odiosa Rubbentus ha una fior di società e quando DECIDE di prendere un giocatore lo porta a casa in 3 giorni o 4 massimo.
    Noi invece siamo sull’ordine dei mesi.

    Rispondi
  89. quando curci debutto’ in serie a con la roma io ero allo stadio, e quel giorno dopo avergli visto fare delle parate quasi assurde, pensai sarebbe diventato il nostro portiere per i prossimi dieci anni, dieci anni circa sono passati e il destino ha preso un’altra piega

    youtu.be/ZQ8p76BHxBI <— che cazzo gli è successo? che esordio a 20 anni

    EmaQ ha detto:

    ma in tutto cio’, il gattaccio nero, al secolo curci, e’ ancora in rosa?
    se resta pure quest’anno, arriviamo settimi!

    Rispondi
      • @pevek80: curci ha parato un rigore per noi? anzi, c’è un nostro portiere che ha mai parato un rigore?? ahaha, no vabè, può esse, non me ricordo :mrgreen:

    • @King Schultz: C’ero anch’io quel giorno. Curci dimostrò in quel finale di stagione di avere, pur essendo un ragazzino, quantomeno più personalità di Pelizzoli, e contribuì alla salvezza della Roma e a farci arrivare in Uefa (secondi in Coppa Italia). Poi però sappiamo tutti che carriera ha fatto. Bisogna andarci cauti nei giudizi sui giovani.

      Rispondi
  90. Sentivo che Salah e il procuratore hanno spinto molto x venire alla Roma.Invece Dzeko ed il Procuratore non hanno spinto molto sulla dirigenza del City.Forse la Roma si aspettava di piu’ da Dzeko.

    Rispondi
  91. ad oggi la % ke Dzeko arrivi sno molto basse. nn mi stupirei ke alla fine si cambiasse obiettivo. nn so se c sno problemi legati agli esuberi. alla disponibilità economica o kissà ke altro. certo una società organizzata e cn le idee chiare nn si riduce ad allestire una rosa a meno di un mese dall’inizio dl campionato.

    Rispondi
    • @rugantino2014: Una societa’ seria chiudeva per Dzeko in 3 settimane entro meta’ luglio. Poi vedeva cosa fare per migliorare gli altri ruoli, considerando esuberi e disponibilita’ finanziarie. Un po’ quello che ha fatto l’Inter fino ad ora, una societa’ che spesso viene presa in giro da noi e tifosi di altre squadre

      Rispondi
      • @AsRomaUK: eh ma noi siamo sempre i più bravi di tutti, soprattutto a racogliere secondi posto

      • @AsRomaUK: un Ds lo capisce a giugno se nn può arrivare a Dzeko e qnto ha in saccoccia. Nn puoi trattare contemporaneamente 200 calciatori ed aspettare ke il prezzo scenda.. xkè un calciatore si può stufare o può arrivare un altro club ke ti frega l’obiettivo.

    • @rugantino2014:
      Il problema è ancora legato al mercato di Gennaio raccapricciante, mancano gli esuberi venduti e lo slot da extra ancora occupato ed in più non si aspettavano di dover spendere più di 25 milioni per Dzeko e mettici che per Salah dopo che 6 mesi fa l’avevi praticamente preso, oggi spenderai 5-6 milioni di più. Se il City non abbassa la richiesta non credo che lo prenderanno purtroppo.

      Rispondi
      • @A.C.Zago: ma il city nn ha problemi di soldi. qsti sn club (cme il barça etc..) ke dicono: lo vuoi il giocatore? il prezzo qsto è.. sgancia i soldi.
        Se vuoi un giocatore forte xfare il salto di qualità.. lo devi pagare.
        se vuoi sopravvivere a 15ml trovi 200 attaccanti.

    • @rugantino2014:

      la juve è vero che ha venduto tevez e vidal ma in attacco si è equipaggiata adeguatamente

      se non prendiamo dzeko è molto grave, secondo me il gap aumenta

      Rispondi
      • @22.07.1927: rimangono i favoriti.
        ma il contraccolpo x aver xso campioni mica 2linee.. lo sentiranno.

  92. A.C.Zago ha detto:

    Gira voce che su Dzeko si debba decidere se rilanciare o desistere. Nel secondo caso si guarderebbe in Francia per il sostituto, solo che lì i centravanti di quel livello costano anche di più del bosniaco ed ho il presentimento che Sabatini stia pensando a uno tipo Martial, giovane di grandissime prospettive, che se esplodesse sarebbe uno dalle caratteristiche tra Henry e Lacazzette, insomma non una prima punta classica.

    In tal caso preparatevi ad un altro di Totti titolare.

    Rispondi
    • Su qst ti quoto. Serve il nome forte e carismatico altrimenti facciamo la fine della scorsa stagione…Il centravanti giovane e di belle speranze prendiamolo dopo il ritiro di Totti

      Rispondi
  93. Intanto Draxler a un passo dalla Juve (cosa anche normale) e Jovetic per due soldi all’Inter che, nonostante le pezze al culo, ha comprato diversi calciatori interessanti

    Rispondi
  94. Gira voce che su Dzeko si debba decidere se rilanciare o desistere. Nel secondo caso si guarderebbe in Francia per il sostituto, solo che lì i centravanti di quel livello costano anche di più del bosniaco ed ho il presentimento che Sabatini stia pensando a uno tipo Martial, giovane di grandissime prospettive, che se esplodesse sarebbe uno dalle caratteristiche tra Henry e Lacazzette, insomma non una prima punta classica.

    Rispondi
  95. pevek80 ha detto:

    Ma non intendo Ibarbo Titolare inamovibile.A me Ljajic non piace sempre la stessa finta poco utile nel 4-3-3 ma non e’ scarso tecnicamente e’ un ottimo giocatore ma da noi lo vedo un lusso.

    Io non so voi ma ljajic purché ne diciate é stato determinante per buona parte della stagione scorsae contro il city :mrgreen:

    Ha cominciato bn la stagione contro il city e speriamo possa crescere.

    Poi é una leggenda che a sx gioca male o cmq sulla fascia.

    É un esterno atipico cm cene sn tanti nel mondo.

    Rispondi
    • Lory con tutta la buona volontà e io nn ho nulla contro Adem (se resta so pure contento) ma contro il city a parte la splendida punizione che ha fatto in più degli altri?

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Cucchiaio che indica molta personalità, la punizione, e ottimi movimenti sull’esterno mettendo in difficolta i difensori del city.

        pevek80 ha detto:

        Col City e’ stato determinante ed e’ un buon giocatore ma come Esterno non lo vedo ma sono gusti ci mancherebbe</blockquote

        Poi che non sia un esterno puro é vero, ma cmq ha fatto tanto e ha fatto goal pregevoli da quella parte.

        MI RIPETO, le grandi squadre talenti simili seli fanno pagare 30-40mln oppure ci puntano sopra…

        Solo a Roma siamo capaci di distruggere talenti simili…

    • @LorySan: Il problema e’ che dobbiamo vendere un extra UE all’estero il prima possibile. Ljajic potrebbe essere uno degli indiziati

      Rispondi
  96. aleste85 ha detto:

    Luperik ha detto:
    Speriamo che la trattativa di Dzeko finisca a nostro favore…..
    Come mai nessuno commenta quello che ha detto Radja, nei confronti juve?…
    Almeno un appoggio mi pare doveroso.
    io mi sono un po’ scocciato di queste dichiarazioni da provinciale.
    finché ragioniamo come radja non si vince un cazzo.
    sebbene mi faccia piacere che si senta giallorosso al 100% , devo dire che queste polemiche vanno lasciate stare. pensassero ad allenarsi ed a giocare senza proclami e polemiche . poi a fine anno si fanno i conti

    Quoto in pieno!! Testa bassa e lavorare, creare polemiche inutili serve solo a farci prendere per il culo ancora di più quando prenderemo 3 pere al merda stadium..

    Poi se a fine stagione hai fatto meglio di loro e hai vinto qualcosa allora puoi parlare, ma fino ad allora basta proclami!!

    Rispondi
  97. Luperik ha detto:

    Speriamo che la trattativa di Dzeko finisca a nostro favore…..
    Come mai nessuno commenta quello che ha detto Radja, nei confronti juve?…
    Almeno un appoggio mi pare doveroso.

    io mi sono un po’ scocciato di queste dichiarazioni da provinciale.
    finché ragioniamo come radja non si vince un cazzo.
    sebbene mi faccia piacere che si senta giallorosso al 100% , devo dire che queste polemiche vanno lasciate stare. pensassero ad allenarsi ed a giocare senza proclami e polemiche . poi a fine anno si fanno i conti

    Rispondi
    • Mah se durante le trattative tra Roma e Cagliari Radja avesse dichiarato “o Roma o torno a Cagliari” il fumante forse avrebbe strappato un prezzo migliore. La possibilita’ Juve e’ stata reale e ci e’ costata parecchio. Non ricordo dichiarazioni contro la Juve all’epoca.

      Rispondi
  98. Mercato Roma:
    RIEPILOGO:

    AL 27/ 07/2015 NESSUNA PIPPA VENDUTA!!
    QUANDO A FINE STAGIONE ERA AUSPICABILE UN SANO TABULA RASA:

    COLE,MAICON(34 ANNI),TOROSIDIS,MBIWA,DE ROSSI,DOUMBIA,DESTRO,
    7 ZAVORRE CHE CI PORTEREMO ANCORA DIETRO!!!!

    NESSUNO DEI GIOVANI E’ ANDATO IN PRESTITO:
    SANABRIA,UKAN,PAREDES…STARANNO AD AMMUFFIE UN ALTRO ANNO

    GLI UNICI ACQUISTI…UN PORTIERE E UN ESTERNO 😯 😯 😯

    E TANTE,TANTE CHIACCHIERE,SPERANZE E POLLUZIONI MENTALI….
    DA 2 MESI SINO AD OGGI

    SARO’ IO IL PESSIMISTA…..PERO A ME QUESTO MERCATO STA FACENDO CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 👿

    E A TRIGORIA NEL FRATTEMPO NEANCHE L’ OMBRA DI UNA CONTESTAZIONE…..
    O IL ROMANISTA E’ UN POPOLO DI INCREDIBILI OTTIMISTI….
    O NON RIESCO A SPIEGARMI PERCHE’ ANCORA NON C’ E’ STATO NESSUN RADUNO A TRIGORIA PER METTERE UN PO’ DI PEPE AL CULO ALLA SOCIETA’ 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • Al momento la situazione è quela che descrivi ma rimane il fatto che in pochi giorni può anche cambiare radicalmente e in positivo.
      Al momento una contestazione penso che oltre a nn servire sarebbe più che altro deleteria

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: ma infatti , che cazzo c’è da contestà ??? mica siamo al 31 agosto , o me sbajo ? 🙄

      • @lupogio: giusto…e’ molto piu’ effettivo ed utile contestare il 30 di agosto 😆 😆 😆 😆

  99. Io credo che gran parte del realismo che porta molti utenti a considerare tanti i 30 ml che potremo realizzare dalla cessione di Romagnoli sia in realta’ legato a preconcetti sul giocatore.
    In fondo lo si giudica per le poche apparizioni fatte con Garcia da terzino sinistro e sotto sotto chi lo venderebbe oggi non ha un grande opinione del difensore, considerandolo un po’ pompato.
    Ma se invece avessimo tra le mani un campione, un nuovo Nesta, lo cederemo comunque?
    Io francamente mi fido di piu’ di Sinisa o di Sarri che invece sarebbero disposti ad investire pesantemente sul giocatore.
    Per questo spero che alla fine Alessio resti.

    Rispondi
    • @down under: le trattative si sembrano un po’ raffreddate sia con Milan che con Napoli..
      Credo che purtroppo restera’….dico purtroppo perche’ la nostra societa’ a disperatamente bisogno di soldi.
      Se il prossimo anno (come e’ plausibile almeno in questo momento)…
      non ci qualificassimo per la champions,i 30 milioni di Romagnoli li rimpiangeremo davvero.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: i soldi li devi prendere da quelle 6/7 zavorre che non se riesce a mannà via poi se proprio devi cederlo lo fai in extremis 😉

  100. pevek80 ha detto:

    Lupo non ci sto giochi se meriti e fai bene senno x il prezzo pure Fabio Junior doveva essere titolare indiscusso.
    Se Ibarbo o chiunque gioca meglio gioca Ibarbo.

    certamente che gioca chi sta meglio ma in questa stagione Iturbe ha praticamente giocato senza un giocatore di dialogo come Toni , senza un centravanti di riferimento e tutto questo grazie a quel fenomeno del sanculotto .
    spero arrivi Dzeko e vedrete come carbura Iturbe .

    Rispondi
    • Ma speriamo…io a differenza di molti nn m’impunto su un giocatore.Innanzitutto però bisogna vedere chi rimane a Roma e poi gioca quello più utile o più in forma. L’importante è che vincemo poi sti cazzi di chi è titolare o di chi sta in panca

      Rispondi
  101. Speriamo che la trattativa di Dzeko finisca a nostro favore…..

    Come mai nessuno commenta quello che ha detto Radja, nei confronti juve?…
    Almeno un appoggio mi pare doveroso.

    Rispondi
  102. pevek80 ha detto:

    Be e’ un falso tridente con Salah e Dzeko.Ibarbo che fa il finto attaccante che aiuta il centrocampo Cmq l’azione nel Derby sul goal di Iturbe e’ tanta roba.

    Pevek bisogna capire che un giocatore che ha in carriera meno goal di un terzino non può fare il titolare ma non può essere neanche una seconda scelta…

    Perché non lo capiamo??

    A me cm giocatore, ibarbo, piace, ma so anche che davanti ha giocatori cm ljajic, gervinho, iturbe e falque che gli sn superiori in tutto.

    Poi tutti co sto ibarbo, ma ljajic??

    Lo bocciate tutti ma secondo me a 23 anni ha la possibilità di esplodere.

    Contro il city decisivo pur avendo perso ai rigori.

    Capocannoniere della scorsa stagione.

    Rispondi
    • Ma non intendo Ibarbo Titolare inamovibile.A me Ljajic non piace sempre la stessa finta poco utile nel 4-3-3 ma non e’ scarso tecnicamente e’ un ottimo giocatore ma da noi lo vedo un lusso.

      Rispondi
      • @AsRomaUK: Hai giocatori come Carbonero e altri che possono rientrare nell’affare e abbassare notevolmente il prezzo! 7/8 milioni + Carbonero e un altro giovane ad esempio… 😉

      • @pevek80: Si dice che il Napoli abbia offerto 8 milioni più El Kaddouri se nn erro! Quindi come vedi possiamo inserirci anche noi!

    • @Francesco10:

      io na firma ce la metto, chiaramente con l’aggiunta di qualche buona riserva, visto che probabilmente Romagnoli parte.

      Rispondi
  103. Il nuovo portiere a me piace. Iago Falque non lo conosco ma potrebbe essere buono. Romagnoli e Castan saranno meglio di quelli che hanno giocato lo scorso anno. Il problema che tutti questi “acquisti” sono in ruoli dove eravamo relativamente coperti. Lo scorso anno il problema e’ stato l’attacco. In quel ruolo ad oggi non abbiamo fatto nulla, zero. Il resto sono chiacchere e belle speranze. Se pareggiamo la prima senza fare goal, a Roma scoppia un casino. Sappiamo come e’ fatta la piazza di Roma

    Rispondi
    • Mah lo stesso falque che nomini e poi le trattative ben avviate per salah e Dzeko nn mi paiono solo chiacchiere.I terzini piuttosto dove tutto è ancora molto aleatorio preoccupano un po’…

      Rispondi
  104. neymar-is-the-best ha detto:

    @LorySan: ibarbo è un ottimo elemento con noi fara il salto di qualità vedrai

    ragazzi non scherziamo …….. il titolare deve essere Iturbe altrimenti sto giro verrà definitivamente bruciato e per uno che è stato pagato circa 25 pippi sinceramente me romperebbe li cojoni ……. Ibarbo non è male ma non può essere il titolare 😉

    Rispondi
    • Sì lupo magari partirà titolare ma se nn si da una svejata pure lui farà in fretta ad andare in panca…a Garcia dei 25 Pippi je ne frega assai

      Rispondi
    • Lupo non ci sto giochi se meriti e fai bene senno x il prezzo pure Fabio Junior doveva essere titolare indiscusso.

      Se Ibarbo o chiunque gioca meglio gioca Ibarbo.

      Rispondi
  105. Capisco lo scetticismo di parecchie persone qui dentro ma se andiamo a ben vedere i primi 3 acquisti che ha fatto il fumante c’è da essere molto soddisfatti:

    Szczesny

    Salah

    Falque

    Per me con questi 3 già abbiamo fatto un bel balzo in avanti!!!

    Ora per completare l’opera, un bel centravanti e 2 terzini, uno a destra e uno a sinistra! 😉

    Rispondi
  106. neymar-is-the-best ha detto:

    @LorySan: ibarbo è un ottimo elemento con noi fara il salto di qualità vedrai

    Uomo di m…ondo ha detto:

    Lory al momento Ibarbo è uno dei pochi incedibili in attacco

    Rega cn tutto il rispetto, non puoi e ripeto, non puoi partire cnibarbo titolare perche
    Hai gente più forte cm ljajic gervinho, iturbe e falque.

    Ljajic poi secondo me sarebbe un errore cederlo.

    Rispondi
    • Be e’ un falso tridente con Salah e Dzeko.Ibarbo che fa il finto attaccante che aiuta il centrocampo 😉 Cmq l’azione nel Derby sul goal di Iturbe e’ tanta roba.

      Rispondi
  107. Insisto fino alla noia su un concetto che – MISTERIOSAMENTE – sembra sconosciuto ai più di questo forum sulla vicenda Romagnoli…
    Tutti a contare già i 30 milioncini che arriverebbero dalla sua cessione… sempre che siano 30.

    CHI VI DA la certezza che Castan torni ad essere quello di prima?
    Vi siete già scordati i sorci verdi che abbiamo visto la scorsa stagione con una difesa da far paura, la nostra? CHE OGNI AZIONE DEGLI AVVERSARI ERA UNA STRETTA ALLO STOMACO?
    Pensate che una squadra con la difesa dell’anno scorso possa fare strada, sia in campionato che in CL o EL?
    Se sì, siete dei poveri illusi.
    Le squadre che vincono hanno tutte una difesa forte, prima di pensare all’attacco.
    Se no facciamo le squadre alla Zeman, che fanno 4 gol e ne prendono 5.
    Risultato: 0 punti.

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:
        E voi credete che un volpone come Fester spenderebbe 30 milioni per uno come Astori, ma dai per favore.
        Se ci credono così tanto ci sarà un motivo no?
        E poi vogliamo confrontare il campionato di Romagnoli alla Samp con quello di Astori alla Roma?

      • @Tommy91 AsRoMa:
        Mi spiego meglio: non credo che il solo Romagnoli risolverebbe, ma sarebbe un tassello molto importante per il presente e soprattutto per il futuro.
        Seguo il calcio da molto tempo e ho sempre visto che le squadre con una difesa forte hanno più chance di vincere qualcosa.

        In sostanza, io non sono d’accordo con vendere sempre i pezzi migliori, e per giunta ad una diretta concorrente.
        Sono arrivati a Roma sbandierando il PROGETTO, ve lo ricordate?
        Che progetto è vendersi i pezzi migliori ogni anno?
        A me pare un progetto alla Pozzo o Zamparini. ma noi siamo la Roma e vorremmo vincere, o ho capito male io?

      • @alex27: Lo scorso anno la Roma ha avuto la seconda difesa. Non e’ li’ il problema, anche se Romagnoli lo terrei

  108. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, nel giro di poche ore il Chelsea farà arrivare all’Everton un’offerta da 36 milioni di euro per il difensore John Stones. Entro 48 ore – si legge – i Toffees, ancora restii a scendere sotto la prima richiesta di 47 milioni, daranno una risposta al club di Mourinho.

    Un anno in piu’ di Romagnoli 47 mln.

    Rispondi
  109. Szczesny
    Maicon
    Manolas
    Castan
    DDR/Strootman/Nainggolan (per 2 posti)
    Pjanic
    Salah
    Dzeko
    Iturbe

    Formazione che spacca il culo a tante, tante squadre…

    Rispondi
  110. Vabbè ma che importa se arrivano a fine mercato…tanto mica devono imparare gli schemi della squadra, visto che garcia non ne fa 😆 🙄

    Rispondi
  111. intanto benvenuto al nuovo portiere.. Szczesny (se non faccio il copia ed incolla quando lo riesco a scrivere…)

    dalla foto postata in quanto a fisico mi sembra messo molto bene.. 😆 😆

    Rispondi
  112. Portierone polacco in prestito…
    Salah si paga st’ altr’ anno…
    Dzeko probabilmente metà quest’ anno e metà il prossimo…
    Destro o Doumbia o tutti e due verranno ceduti
    Ljajic o Gervinho o tutti e due idem…
    io penso che c’ avanzi un bel tesoretto per un gran colpo sulla fascia sx.
    Kurzawa?! e daje…. e fatece felici!!!

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      Il frosinone deve darai una mossa a rinforzarsi,di buoni colpi ha fatto solo chibsah e leali,verde é un incognita e rosi una pippa,mentre il resto della squadra non é affatto adatta alla serie a..rischia seriamente di essere un cesena bis

      Rispondi
    • @Sampei: forti e prendibili come dzeko non ce ne sono…sarebbe l ennesimo autogol di questa società 🙄 dimolo papale papale il nome dzeko lo hanno fatto loro(prima pallotta e poi sabatini) se non lo nominavano l 80% di noi lo riteneva imprendibile quindi dopo non ci lamentiamo se i tifosi si incazzano….i dirigenti(al momento) hanno dato false illusioni

      Rispondi
  113. Uomo di m…ondo ha detto:

    L’As Roma che pare si profili:
    Quello che fuma
    maicon/Flo Manolas Castan boh!
    Strootman Ninja(DDR) Pjanic
    Salah dzeko ibarbo (iturbe)

    Ibarbo?? Su dai, facciamo i seri.

    Rispondi
  114. Bongiorno, c’é da essere ottimisti sulla chiusura delle trattative principali, ormai non si chiudono solo per un colpo di scena.

    La cosa che mi incuriosisce di più sarà la scelta dei terzini e possibili colpi alla sabatini di giocatori gia pronti per la prima squadra, molti pensano che siano sufficienti 3 giocatori, per me ce ne vogliono almeno il doppio. (i giocatori in uscita prima o poi si sistemeranno ed in ultima analisi qualcuno che ti resta sul groppone lo puoi sempre prestare)

    PS ho visto un po di video del centrocampista del Genk che vogliono comprare le quaglie io per 5 milioni ce lo soffierei e manderei a giocare Ucan e Paredes.

    Rispondi
  115. L’As Roma che pare si profili:

    Quello che fuma
    maicon/Flo Manolas Castan boh!
    Strootman Ninja(DDR) Pjanic
    Salah dzeko ibarbo (iturbe)

    Rispondi
  116. Al contrario di quello che alcuni sostengono, secondo me qui c’e’ troppo ottimismo. Molti infatti dimenticano il fattore Totti. Dzeko o chi per lui doveva gia’ essere a Roma per poter giocare gia’ dalla prima giornata e non fare brutte figure. La societa’ non ha imparato da quello che e’ successo a Doumbia. Alla prima brutta prestazione di Dzeko, magari dovuta a questi ritardi, lo stadio e la stampa romana rivorranno Totti in campo. E magari il prossimo anno Dzeko sara’ il nuovo Doumbia

    Rispondi
  117. Come sempre nel sito regna l’ottimismo :mrgreen: …io resto fiducioso nell’operato della società e di Sabatini e quindi aspetterò fine agosto per dare giudizi. Tuttavia, ad oggi, è evidente che il mercato della Roma è sorprendente (in maniera negativa ovviamente). Lo dico perché era chiaro a tutti che mancavano solo 3-4 giocatori da inserire: uno, il portiere, un altro, il terzino sinistro (forse anche uno destro) e poi la punta…e invece l’unico giocatore comprato è un esterno e il prossimo che arriverà sarà un altro esterno (più il portiere anche se in prestito)…c’è qualcosa che non torna.

    Rispondi
  118. Si può essere ottimisti e tutto quello che volete, ma il 22 agosto inizia il campionato e ad oggi la situazione è veramente assurda..da giugno siamo riusciti solo a riscattare il ninja (cosa che doveva essere fatta gia molto tempo prima e a prezzi gia fissati) e a prendere Iago faque?!

    Sabatini mi spiace dirlo ma con le operazioni di Gennaio ha fatto un casino pazzesco, complicando enormemente il mercato estivo..

    Va bene temporeggiare sull’attaccante e sugli esterni visto che è il reparto dove abbiamo necessità di vendere prima, ma non giustifico terzini e portiere..quelli dovevi averli presi almeno un paio di settimane fa..E invece siamo ancora qui con i forse, con i ma, ecc..

    A me Sabatini stava simpatico, ma un dirigente che prende certe cantonate e che in 4 anni non è stato in grado di sistemare le fasce, a mio parere non andrebbe riconfermato..

    Rispondi
    • Su Sabatini non concordo. Ha fatto degli errori ma nel complesso dimostra di saper rinforzare la squadra ogni anno, anche e sopratutto in prospettiva, senza sceicchi alle spalle.
      Sulla tempistica però hai ragione. L’ha toppata clamorosamente a gennaio e rischia di concedere il bis ora. Tra un paio di giorni inizia la preparazione vera pre campionato, 3 settimane fondamentali x arrivare pronti alla prima. Per allora punta e terzino avrebbero dovuto essere a trigoria, invece sembra che le cose vadano per le lunghe. Toppato di nuovo.
      @Lo Spaccone:

      Rispondi
  119. In questo momento la Roma puo’ tesserare o Salah o Dzeko. Non deve per forza aspettare per annunciare Dzeko. Per questo non credo al fatto che l’affare sia chiuso. Non avrebbe senso annunciare Salah prima di Dzeko. Anche se ancora non hanno annunciato niente

    Rispondi
    • @LorySan: si cosi sarà pronto a giocare dopo un mese, visto che non conoscerà schemi, movimenti e magari avrà una preparazione diversa..è per questo che tutti ci stiamo innervosendo perchè le altre squadre hanno già le rose definite per l’80-90%..noi invece a 3 settimane dall’inizio del campionato siamo forse al 60%..

      Rispondi
  120. Venendo al mercato in uscita le cose potrebbero sbloccarsi a breve.

    X DOUMBIA è in corso la trattativa x il ritorno al CSKA, ma sembra interessi anche al Dortmund che sta x cedere Ramos al Crystal Place e rimarrebbe col solo Aubameyang di punta.

    X GERVI il recente endorsement di Drogba conferma la trattativa col Galatasaray. Si parla di una distanza di 2mkn sul cartellino ed 1 di stipendio. Colmabile.

    X DESTRO la cessione di Gomez in Turchia, fosse ufficializzata oggi, apre la strada verso i viola. Se così non sarà resteranno solo le piste straniere (Leverkusen, Premier ) che Mattia sarà costretto a considerare.

    X LJAJIC oggi forse la rube chiude x Draxler. Sembra che lo Schalke voglia sia Adem che Shaqiri x sostituire Farfan ed appunto Draxler.

    X ROMAGNOLI alla fine il Milan arriverà ai richiesti 30mln, magari bonus compresi. A quel punto Alessio verrà ceduto, a mio parere giustamente.

    Rispondi
      • Eccezione fatta x Romagnoli che è un discorso a parte, di tutti quelli sopra elencati Ljajic è quello che cederei più a malincuore ed è anche quello che ha ancora margini per diventare un top player.
        Però temo che la necessità di tirar fuori 10mln in più di quanto preventivato x il terzino sx ne imponga la cessione.
        Peraltro a parte le indiscrezioni giornalistiche è l’unico non ufficialmente sul mercato.
        Forse la sua cessione è solo un ripiego nell’ipotesi in cui non si riesca a vendere Gervi.
        @LorySan:

      • @derossimaancheno:

        Secondo me non ci sono questi 10 milioni da tirare fuori in più per il terzino sx, prendiamo l’esempio che hai fatto Digne o Moreno sul primo visto i buoni rapporti fra club puoi chiedere un prestito oneroso con riscatto non da pagare subito faccio una quotazione ipotetica 4+10 (14) Moreno penso che stiamo sugli 8 milioni ma anche qui lo puoi prendere a condizioni vantaggiose.

      • Moreno è stato pagato 15 l’anno scorso dall’Arsenal.
        Mettici anche il problema del cambio sterlina-euro da allora aumentato, non credo che Noreno possa costare meno di 12 che sembra essere più o meno il prezzo di Digne. Sulla formula può essere che accettino dilazioni, ma nella sostanza cambia poco.
        @DDR GLADIATOR:

  121. Xke’ ieri leggevo che Ospina e’ tornato dalla Coppa America ed ha avuto una bella discusssione con Wenger.L’acquisto di Cech ha scombussoloato le gerarchie e prendendogli il polacco gli abbiamo risolto un bel problema a Wenger.

    Rispondi
    • @pevek80:

      Mi sa tanto che da che avevano 3 portieri di livello, adesso anche Ospina chiederà la cessione e si dovranno andare a comprare un portiere di riserva ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  122. su dzeko: ok che lo stiamo trattando da un mese e mezzo…ma cortesemente mi spiegate perche ve fate tutte ste pippe mentali quando l unica cosa sicura è che al momento la roma NON LO PUO TESSERARE?

    Rispondi
  123. un saluto a lupogio e uomo di m.
    a me danno piu’ fastidio ‘sto disfattismo che il non mercato. non e’ che so’ felice ma manco mi sto a deprimere… magno, bevo, scopo e mi godo l’estate!
    lo scorso anno “roma regina del mercato” e sappiamo tutti come e’ andata. ‘sti gran cazzi del mercato, quindi.
    io poi non sono uno di quelli che ad agosto abbiamo vinto il campionato, che ci fanno prendere per il culo da gente che tifa squadre ridicole, pero’ lo scorso anno, da quando e’ arrivato allegri dai mafiosi e visto il bellissimo campionato precedente con un rudi sveglio, ho iniziato a dire o lo vinciamo quest’anno o mai piu’.
    resto di quell’idea, quindi la mia anima sta in pace.

    Rispondi
  124. Ma se il Prestito di Sczczsney sia un modo x tenere buona l’Arsenal su Dzeko?
    Se quelli vogliono 30 mln li tirano fuori in 5 min.

    Rispondi
    • @pevek80:
      pensi sia un favore a doppia mandata?
      Noi prendiamo un loro esubero ingombrante…
      loro mollano il Bosniaco e si fiondano su Lacazzette o Higuain? profili diversi da giroud molto più adatti al loro gioco?

      La tua idea potrebbe essere valida…

      Rispondi
    • Ciao Pevek. Forse.
      Però secondo me da una parte il city non muore dalla voglia di rinforzare un competitor, dall’altra è decisiva la volontà del giocatore che vuole la Roma e solo x noi è disposto ad abbassarsi lo stipendio.
      Peraltro sembra che l’arsenal stia provando l’assalto a Benzema con una montagna di pound.
      @pevek80:

      Rispondi
  125. Io lo dico già da giorni, lasciamo perdere Dzeko, ormai si è capito che non sarà un grande affare per noi.
    Deviamo su qualcun altro finchè siamo ancora in tempo, altrimenti arriveremo a fine agosto col cerino in mano, garantito.

    Rispondi
      • Ma lassalo perde che è del 27,ha fatto la guerra…un po’de rispetto per gli ottuagenari

      • @Uomo di m…ondo:
        Idiota, scusa l’offesa ma quando ce vo ce vo, il 27 è il giorno di luglio in cui sono nato, a Roma, e oggi è anche il mio compleanno.

        Siete così tanto intelligenti e sapientoni che se solo qualcuno si azzarda a esprimere un’idea controcorrente gli date del rinco. Provate a collegare il cervello qualche volta, se ci riuscite.

      • Secondo me l’unica alternativa presa in considerazione è Lukaku che costerebbe più o meno uguale o forse di più ma si tratterebbe di un investimento, visto che il belga ha ancora 22 anni.
        Comunque resto fiducioso sul l’arrivo di Edin e credo solo che si aspetti di cedere uno tra Doumbia, Ljajic e Gervi all’estero per ufficializzare l’affare che sarà x una cifra intorno ai 25mln.
        @LorySan:

  126. Buongiorno a tutti,

    a discapito della querelle prestito secco/prestito con obbligo, regalo/carità , che si è dibattuta in questi giorni sul sito, vedere un video del nuovo portiere polacco che saluta tutti i nuovi tifosi prima di arrivare, mi fa pensare che il ragazzo viene con grande voglia e spirito.

    Al netto del fatto che sarebbe stato chiuso all’ Arsenal, a me la sua voglia della nuova avventura con noi mi da fiducia..

    Rispondi
  127. Buon giorno a tutti.

    Tra operazioni ormai perfezionate ed altre in trattativa il nostro mercato dovrebbe essere il seguente.

    Il portiere sarà Szczesny ed è buonissimo. Sembra che arrivi in prestito biennale senza riscatto il che vuol dire che l’Arsenal crede nel giocatore e vuole avere l’ultima parola prima di perderlo definitivamente. Se resta un paio d’anni e fa quello che ha fatto Courtois all’atletico direi che la cosa è accettabile, no?

    Il terzino, svanito Adriano, probabilmente sarà uno tra Digne e Alberto Moreno.
    Se Digne andrà al Liverpool i reds cederanno Moreno, altrimenti sarà francesino a venire da noi.
    Blanc ha confermato la richiesta del giocatore di essere ceduto ed il PSG è vicino a Siqueira.

    Anche Salah è in dirittura d’arrivo, salvo colpi di scena dalla UEFA. Due tra Gervinho, Ljajic ed Iturbe verranno ceduti. Credo i primi due.

    Infine arriverà Dzeko e partiranno Destro e Doubia. La cessione di Doumbia serve proprio anche a fare posto ad Edin, secondo extracomunitario. Il CSKA tratta x il ritorno dell’ivoriano ma anche il Dormund sembra voglia prenderlo come sostituto di Ramos, diretto in premier.

    Queste le operazioni ormai sicure, anche se sui nomi, sopratutto sul terzino sx, potrebbero esserci colpi di scena.

    Poi, a maggior ragione se dovremo pagare 10mln in più di quanto preventivato x il terzino sx, è probabile il sacrificio di Romagnoli, per il quale la differenza di soli 5mln tra offerta e richiesta verrà prima o poi colmata. L’eventuale sostituto di Alessio è un mistero. Io come quarto prenderei un altro giovane centrale promettente e di piede mancino, in grado di giocare anche terzino sx, tipo Kongolo del Feyenoord.

    Nel caso di cessione di romagnoli ci sarebbero anche i soldi x un terzino dx tra Vrsaljko, Widmer e Bruno Peres.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      analisi assolutamente perfetta anche se penso/spero il terzino destro possa venire comunque (vrsaljiko) e che alla fine potremmo prendere aquilani e amelia per la panca

      Rispondi
      • Sul terzino di può essere, mentre sul centrocampista ho i miei dubbi.
        Ad oggi il reparto è completo, anzi c’è forse un paredes da mandare a fare esperienza. Un altro centrocampista farebbe solo numero senza vedere il campo.
        @dyd_1974:

    • @derossimaancheno:
      Cioè venderemo TUTTO l’attacco della Roma??
      Quattro attaccanti in un solo mercato?
      Siamo alla follia pura.
      Ok cedere Dumbo e Destro, ma anche Gervi e Liaic è da pazzi.
      E poi se si rompe Dzeko chi ci mettiamo lì davanti?

      Su Romagnoli stendo un velo pietoso. Da pazzi cederlo al Milan, soprattutto dopo il comportamento arrogante e offensivo di gentaglia come Sinisa.

      Rispondi
      • Rimarremo in attacco con salah dzeko Iturbe(o gervi) falque ibarbo Totti e forse pure qualche altro…te pare poco?
        Nn vendere Romagnoli per 30 poi sarebbe da fessi galattici!

      • Ad oggi abbiamo 6 esterni d’attacco x 2 posti: Falque, Iturbe, Salah, Ibarbo, Ljajic e Gervinho. Più il Jolly Florenzi.
        Rammento che la rosa di Champion è ridotta a 22 giocatori, quella di campionato a 25, tra l’altro con un numero minimo di giocatori prevenienti dalla canterà e dalle giovanili italiane.
        Due esterni sono quindi di troppo. Semplice aritmetica elementare.

        Quanto a Romagnoli ogni anno la stessa storia. Abbiamo preso un 18enne sconosciuto dei timao e tutti a criticare. Poi quanto lo abbiamo venduto a 32mln al PSG tutti a criticare la sua cessione e l’acquisto di “un marocchino strapagato” (cit.)
        Poi ancora tutti a criticare la cessione del marocchino in questione, nel frattempo divenuto insostituibile e l’acquisto al suo posto di un giovane greco senza esperienza in serie A.
        Ora la storia ricomincia con Romagnoli che, lo evidenzio, ad oggi sarebbe il nostro quarto centrale. Ma dateve pace…..
        La cessione di Alessio sarebbe senz’altro un sacrifico ma x 30mln……
        @alex27:

    • Ma se il Prestito di Sczczsney sia un modo x tenere buona l’Arsenal su Dzeko?
      Se quelli vogliono 30 mln li tirano fuori in 5 min.

      Rispondi
  128. intanto tutte le squadre si sono rinforzate e la roma nn compra nessuno e se prende qlcuno lo prende in prestito……sabatini mio se lòa campagna acquisti prosegue in qsto modo è meglio che sparisci da roma

    Rispondi
  129. Te credo che non chiudiamo questi continuano a chiedere 30 mln mentre Jovetic lo hanno dato in prestito biennale con obbligo fra 3 anni.

    Rispondi
  130. E pure l’Inter si è aggiustata con i cazzi mentre Pallottone dorme e pure questi ci faranno il culo a capanna quest’anno!!!

    Rispondi
      • @EmaQ: ciao Ema 😛 è quello che credo anche io e con questi 3 rinforzi che dovrebbero arrivare siamo superiori anni luce …….. certo , questa lentezza sul mercato è snervante 🙄

      • Un saluto raga…è solo perché Pallotta e Saba hanno il braccino un po’ corto 🙂 ma se il MC vuole davvero 30 Cucuzze c’hanno ragione a tirarla per le lunghe,già gli dovemo fa un contratto lungo e oneroso al calciatore…questi ce vojono pija per il collo MA ANNATE A PIJAVVELO NER CULO!!!

      • @Uomo di m…ondo: ma infatti ………. il calciatore arriverà a Roma per poco piu della metà di quello che chiedono ne sono convinto …… aho !!! questo c’ha 30 anniiiiiii !!!!

      • @EmaQ:
        Errore… l’Inter in QUESTO momento in cui scriviamo è molto più attrezzata di noi.
        Il Napoli e il Milan si stanno rinforzando e le quaglie, nel loro piccolino e misero mercato, riescono sempre a prendere buoni giocatori per due soldi.
        Senza dire che se il Milan prenderà Ibra, la vedo molto dura per il secondo posto.
        Noi invece strapaghiamo gente che non vale una cippa.

Lascia un commento