Si chiude per Adriano. Al Barcellona 5 milioni

RASSEGNA STAMPA – CORRIERE DELLA SERA

Nel mercato degli incastri, la Roma potrebbe avere inserito un tassello utile a spiegare le strategie di Walter Sabatini. Il d.s., infatti, ha rotto gli indugi e sta cercando di chiudere con il Barcellona l’acquisto di Adriano, quasi trentunenne terzino sinistro (ma può giocare anche a destra) brasiliano con passaporto spagnolo, quindi comunitario. Particolare, questo, da non sottovalutare.

Il suo arrivo  al Barcellona andrebbero circa 5 milioni di euro – consentirebbe alla Roma di tenerelibere le due caselle da extracomunitari per Edin Dzeko e Mohamed Salah, in questo momento sono le priorità del mercato romanista, rendendo definitiva la rinuncia a Baba, esterno ghanese con il quale Sabatini aveva già trovato un accordo.

E se per Dzeko saranno decisive le prossime ore per limare la (poca) differenza col City e per respingere il presunto interesse dell’Arsenal per il centravanti che si è già promesso ai giallorossi, riguardo a Salah continuano ad arrivare segnali incoraggianti in chiave romanista. L’egiziano, infatti, è stato pubblicamente scaricato da Josè Mourinho, che già non lo aveva convocato per la tournée canadese del Chelsea. “Il futuro di Salah – la parole del portoghese – è da qualche altra parte, forse in prestito, o a titolo definitivo se arriverà un’offerta che saremo felici di accettare». La Roma lavora sulla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, la situazione più «calda» è quella di Alessio Romagnoli, intorno al quale si sta scatenando una vera e propria asta: Milan e Napoli sono in prima linea, con Arsenal e lo stesso Chelsea sullo sfondo. La Roma non ha fretta perché sa che con il passare dei giorni il prezzo del centrale difensivo è destinato a salire. Secondo la stampa turca, invece, il Galatasaray vuole in prestito Gervinho: una formula che consentirebbe alla Roma di risparmiare i circa 3 milioni di stipendio dell’ivoriano ma non di monetizzare il prezzo del suo cartellino.

Condividi l'articolo:

188 commenti su “Si chiude per Adriano. Al Barcellona 5 milioni”

  1. Aggiungo tra il serio e il faceto un pensiero per Luis Enrique… a Roma lo sfottevamo per il tiki taka e adesso lui sta a Barcellona e s’è fatto il triplete… e ci spernacchia alla grande a noi poveracci che nun vincemo mai gnente e manco riuscimo a pià un giocatore uno.
    Poi adesso ci concede Adriano… troppa grazia Luisito! 😛

    Rispondi
  2. A Sabbatì, ma vaffan….
    continuiamo a prendere 31enni.
    Non ci sono bastati Cole e Maicon.
    Con questa dirigenza non si andrà mai lontano, anzi sì, solo con gli aerei per le tournè estive…

    Rispondi
  3. er broggetto de sabbatini: nuovo ospizio trigoria con annessa nursery. per far riavvicinare nonni e nipoti. il bacio di florenzi alla nonna era in realtà uno spot

    Rispondi
  4. 31 anni….
    Non va bene.
    Vendiamo i 20enni (romagnoli) e acquistiamo i 31 enni ?
    Poi gli facciamo marcare qualche esterno di 23/24 anni e facciamo la figura di cole contro il Bayern (e robben ha anche 30 anni…) ?
    mah….

    Rispondi
  5. Che palle. Anche il milan delle “pezze al culo” ha preso due attaccanti in pochissimo tempo e noi del progetto stiamo ancora elemosinando la punta. Galliani l’anno scorso è venuto a mendiacare destro in prestito, ce l’ha rimandato a calci nel sedere e ora senza pesi morti ha chiuso in un niente per due buonissime punte. Noi invece col “progetto mezzi giocatori” abbiamo esuberi a non finire e nessuno che faccia la differenza. Vogliamo davvero Dzeko? Basta manfrine: fuori i soldi. Invece no, si deve cedere prima di acquistare, però guai a Garcia se si azzarda a dire la verità. La cessione di Romagnoli? Arriverà, e sarà proprio al milan. Tanto ormai “er progetto” si è capito: non andiamo in champions? Si cede. Andiamo in champions? Si cede.

    Rispondi
    • @Il Principe: In effetti l’elastico lo stanno tirando un po’ troppo. Tra 1 mese comincia il campionato e quello inglese comincia tra meno di 3 settimane. Non vedo quale sia l’interesse a portare le cose per le lunghe, a meno che non ci siano i soldi.

      Dare Destro a una squadra scandalose come il Milan e’ stata una follia. Cosi’ si e’ svalutato ulteriormente. Per principio, io non farei mai affari con Juve, Inter e Milan, soprattutto quando sono in difficolta’

      Rispondi
  6. Non entro nel merito degli eventuali acquisti/cessioni….non me ne frega nulla dei nomi…….ma spero solo che vengano effettuati di concerto tra la società e l’ allenatore,..altrimenti non si va da nessuna parte.

    Rispondi
  7. notizia sportmediaset……la roma abbandona la pista salah……io non ci sto capendo piu un cazzo…….siamo diventati una barzelletta

    Rispondi
  8. Gianfrusaglia ha detto:

    ah la bella estate in cui si litigava sull’arrivo di BALANTA…. a proposito che fine ha fatto?

    Credo sia ancora del River. E’ un ’93 , quindi ce lo accosteranno per le prossime 10 sessioni di mercato.
    tranquillo, anche se dovesse cambiare maglia tra poco, il suo nome rispunterà periodicamente 😀

    Rispondi
  9. Nelle ultime ore si è fatta sempre più concreta la pista che porta a Adriano del Barcellona per il ruolo di terzino sinistro. Ma per quel ruolo la Roma aveva cercato anche Abdul Rahman Baba, offrendo 16 milioni di euro all’Augsburg. Il giovane ghanese ha comunicato tramite l’intermediario che si occupa dell’operazione che aspetterà i giallorossi per altri dieci giorni, nel caso Sabatini volesse affondare il colpo.

    Rispondi
  10. De rossi
    Perché non hai mai lasciato la Roma?
    “E ‘una bella domanda, è una di quelle cose che chiedo anche a me stesso (ride n.d.r.). Sono davvero felice di rimanere a Roma ancora per molti anni.”

    Ma nn sognava di andare in America?…e vi lamentate della staticità del mercato?
    Intervista piccola, di un uomo piccolo e calciatore ancora più piccolo.
    De rossi vattene!

    Rispondi
  11. La Roma è forte ma non fortissima, prigioniera della sua storia. Francesco Totti deve capire, se davvero è tifoso giallorosso come si professa da una vita, che dovrà anteporre il bene della squadra al suo. Se Sabatini chiuderà il doppio colpo Salah-Dzeko, allora, ci alzeremo in piedi sul divano di casa e ci metteremo a fumare una sigaretta con Walter. Il problema della Roma, in questa stagione, sarà Rudi Garcia. Chi inizia con il mal di pancia la giornata non può che finirla…come tutti sapete (..)”.

    Indovinate chi è l’infame… 👿

    Rispondi
  12. Falque scarto della Juve, pure Henry era stato scartato da giovane…
    Dzeko scarto del City, andiamoci piano, pure Tevez è stato ceduto dal City…
    Salah scarto del Chelsea, pure De Bruyne è stato mandato via dal Chelsea…
    Adriano scarto del Barcellona, pure Thiago Alcantara è stato venduto dal Barcellona…
    Ricordo che il Verona con scarti di squadre ben meno blasonate c’ha vinto uno scudetto e quelli erano scarti veri mica questi!!!

    Rispondi
    • @Jedvaj: Secondo me, Dzeko non puo’ non arrivare. Sarebbe un colpo troppo grosso per noi tifosi e la societa’ lo sa. Inoltre, che senso avrebbe spendere cosi’ tanto per Salah per poi non prendere Dzeko? Sarebbero da rinchiudere in manicomio!!

      Rispondi
  13. parere personale…..prendono salah per accontentare mezzi abbonati vendendo liaic…..dzeko per me alla fine non arrivera piu visto ke le percentuali per il suo arrivo si sono abbassate molto nelle ultime ore…..e purtroppo i nostri attaccanti centrali saranno i tre moskettieri totti destro e doumbia…….bello skifo

    Rispondi
  14. Gianfrusaglia ha detto:

    De Rossi e il colloquio con Garcia:
    “Avevo fatto la scelta di andare via, ma feci una promessa a Garcia. La prima cosa che gli dissi, a giugno quando arrivò all Roma fu: ‘Voglio andarmene’. Lui mi rispose: ‘Ok, ma tu sei un calciatore importante per me, dammi una deadline per chi sarà la mia squadra, i miei giocatori. Fissammo la deadline alla prima giornata di Serie A, a fine agosto con il mercato che terminava il primo settembre. L’offerta arrivò subito dopo, ma avevo dato la mia parola e l’ho mantenuta”.
    adesso si comprende il perchè dell’espressione di Sabatini al gol di De Rossi nel 2-0 contro il Livorno….

    Maledetto francese ❗

    Rispondi
  15. Raga, Adriano è buono entrambe le fasce, ci sta… Ora uno tra Kurzawa, Schmelzer, Baba e Masuaku e stiamo bene così… Io al posto di Adriano avrei preso Durm, anche lui buono su entrambi i lati di ben altro spessore

    Rispondi
  16. vediamo se vi riesco a mettere un po d ottimismo…cioè io non voglio credere che c hanno accostato e abbiamo trattato:

    BABA
    KURZAWA
    MASUAKO
    ADRIANO
    SCHMETZELR
    DIGNE
    WIDMER
    DARMIAN
    PERES
    LAAZARD
    MANQUILLO
    ZAPPACOSTA
    HAIDARA
    SANTON
    SOBHY
    FILIPE LUIS
    ALEX SANDRO
    AUGUSTIANSON
    ANSALDI
    RODRIGUEZ
    RAFAEL
    ALVARO MORENO

    e de 22 alla fine arriva solo un terzino :mrgreen:

    Rispondi
  17. dyd_1974 ha detto:

    @LorySan:
    e meno male dico io! Ma chi deve decidere? Sabatini? Io sono sempre stato dell idea che l’allanatore decide chi e come si gioca.

    No.

    L’allenatore decide il profilo, il ds lo prende, devono allenare e non fare il mercato.

    Ci sarà un motivo se sono due lavori differenti?

    Rispondi
  18. —————- Romero —————-
    Maicon – Manolas – Castan – Adriano
    ——- Nainggolan – Strootman ——
    —— Salah – Pjanic – Gervinho —–
    —————- Dzeko ——————-
    A me piacerebbe molto vedere una formazione del genere all’opera! 😉

    Rispondi
  19. Ogni attaccante nel range dei 15-20m, a meno che non sia un talento di 20 anni con alcuni aspetti del gioco da limare, ha dei limiti.

    Li ha Destro, li ha Doumbia, li aveva Osvaldo.

    Ora queste son le cifre che la Roma può permettersi di spendere per un attaccante, Dzeko sarebbe un’occasione irripetibile perchè un giocatore tale normalmente lo paghi non meno di 30-35m.

    Sarebbe un affare a prescindere dall’età.

    Destro, e io non sono assolutamente un fan, si becca critiche immeritate, immeritate in considerazione della cifra spesa. Non puoi comprare un giocatore a 16,5m e trattarlo come uno di 40m solo per la frustrazione accumulata di non averne uno dai tempi di Batistuta.

    Zaza, che è più o meno sullo stesso range di prezzo, lavora di squadra, si sacrifica di più, ha un tiro migliore, poi però vai a vedere i gol segnati e ti rendi conto che da un punto di vista realizzativo non vale Destro, nonostante giocasse in una squadra che lo aveva messo al centro del progetto come il Sassuolo.

    Mandzukic ha dei limiti.

    Giroud hai dei limiti.

    Vucinic aveva i suoi limiti.

    Questi son tutti giocatori comparabili per cartellino, nessuno di questi si è mai portato appresso la nomea di “top player” e come non tale andrebbe trattato.

    Io trovo molto più ragionevoli le critiche mosse nei confronti di Iturbe che dei 22-25m spesi ha dimostrato di valerne sì e no la metà.

    Rispondi
    • che ci vuoi fare.. i romanisti sono i quasi tutti bipolari.. vogliono ostriche e champagne a 20 euri. il giorno dopo ti dicono “meno disse na pizza e na bira alla grande che scoreggia più alto der cülo”. il giorno dopo riciccia l’ansia da ostriche.. poi si torna sulla terra con la pizzetta. Metafora: nessuna delle due “voglie” è davvero sostanziosa. Abbiamo bisogno di altro.. Terzini.. Un portiere che non si venda gli over..

      Rispondi
  20. 20 luglio alle 11:31
    Il quotidiano catalano Sport parla di un interesse della Roma per l’esterno difensivo brasiliano Adriano, ma Luis Enrique avrebbe detto no alla cessione dell’ex Siviglia.

    Versioni contrastanti.
    Questa seconda mi sembra più logica. Se se ne Va Adriano, tenuto conto della partenza di Montoya, Luis Enrique resta senza riserva dei terzini titolari.
    A breve sapremo.

    Rispondi
  21. io comunque comuncio a pensare che privarsi di Gervinho sia un errore, proprio perche ci stiamo riempiendo di esterni dall’altra parte (ne abbiamo 3+ florenzi). Credo che la dirigenza quando è arrivata l offerta abbia detto: mi danno 14 x un giocatore che ho pagato 8 e che è extracomunitario e io me sto a incarta con gli extra (e s è visto…), pero ora come ora se dai via Gervinho devi andare a coprare un altro a sinistra e ho i miei dubbi che la Roma lo faccia. Certo che pero non ha molto senso scegliere tra Ljiaic e Gervinho con : il primo che vendo lo do via l’altro me lo tengo…

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        anche io, ma per me devi partire gia con l idea di vendere un giocatore, cosi m hai dato l idea che se partiva gervinho FORSE ljiaic non lo cedevi…

    • @dyd_1974: Sono d’accordo ma tra Ljaic e Gervinho io do via il primo tutta la vita! si, avra più classe e si il secondo sara stato spento tutta la seconda meta di ampionato però:

      Ljaic non ha ancora dimostrato nulla e comincio a dubitare che lo fara mai sinceramente. Gervinho ci ha trascinato l’anno prima ed ha giocato un ottimo inizio di stagione con la roma (non dimentichero mai il 7-1 col bayern quando stava incazzato NERO con i compagni perche si stato facendo mettere sotto come dei pecoroni! infatti fu l’unico a giocare a calcio, a segnare e mettere un minimo di paura alla difesa tedesca)

      Rispondi
  22. CarlTaut ha detto:

    dyd_1974 ha detto:
    @CarlTaut:
    scusa ma parliamo di Dzeko o Falcao?
    sei tu che tiri in ballo dzeko… io non l’ho mai nominato

    Dzeko ha la media di 0.70 in premier luege da quando é arrivato in Inghilterra, una delle più alte di questi anni.

    Pochissimi rigiri battuti.

    Se a questo metti a battere i rigiri ti arriva facile a 15 goal in campionato, e 20-25 stagionali facili.

    Rispondi
  23. De Rossi e il colloquio con Garcia:
    “Avevo fatto la scelta di andare via, ma feci una promessa a Garcia. La prima cosa che gli dissi, a giugno quando arrivò all Roma fu: ‘Voglio andarmene’. Lui mi rispose: ‘Ok, ma tu sei un calciatore importante per me, dammi una deadline per chi sarà la mia squadra, i miei giocatori. Fissammo la deadline alla prima giornata di Serie A, a fine agosto con il mercato che terminava il primo settembre. L’offerta arrivò subito dopo, ma avevo dato la mia parola e l’ho mantenuta”.

    adesso si comprende il perchè dell’espressione di Sabatini al gol di De Rossi nel 2-0 contro il Livorno….

    Rispondi
    • Quando si dice:”prima o poi le cose saltano sempre fuori”…

      Forse ancora non lo capite che Garcia che decide tutto? :mrgreen:

      @Gianfrusaglia:

      Rispondi
      • @LorySan:

        e meno male dico io! Ma chi deve decidere? Sabatini? Io sono sempre stato dell idea che l’allanatore decide chi e come si gioca.

  24. Se fosse vero è un colpo che mi soddisfa.
    Ma non completamente.

    Sicuramente è un calciatore valido, espero e che ha condiviso palcoscenico e spogliatoio con grandi personalità, però mi sarebbe piaciuto un terzino sul quale costruire presente e futuro.

    Mi sembra una soluzione a metà strada, è anche vero però che metà ce lo siam pagato con Holebas che è una sega vera.

    Bene così.

    Rispondi
    • Sei sicuro che non sarà il solito campione che viene a svernare da noi e che non ci regalerà “monolitiche” figure di merda contro il ragazzotto della neopromossa di turno?
      Come sempre ho avuto ragione del fatto che per la quinta stagione consecutiva la Roma giocherà senza due terzini decenti e costanti soprattutto.

      Rispondi
      • Lory, due terzini da 21-25 anni ci servono come il pane.
        Tutte le grandi comprano i terzini in questo target di età ma noi no come cazzo lo spieghi???
        Ancora con le pezze stiamo sulle fasce!

      • @dyd_1974: su dzeko il discorso è differente in parte

        è una stagione negativa. non in assoluto, vista la media gol in minuti giocati, ma negativa per dzeko

        è chiaro che dzeko è meglio di chiunque abbiamo in rosa. Non c’è dubbio

        è altrettanto chiaro che non è sicuro che renderà come un campione

        per questo preferivo ibra, oppure, visto il costo di dzeko un giocatore magari potenzialmente meno forte ma di sicuro affidamento.

      • @CarlTaut:

        bhe si ovvio che il sospetto che non possa rendere come due anni fa c è. Il problema è con quei soldi (dovremmo chiudere a 20+5) chi sarebbe di SICURO affidamento?

        Lukaku?
        Mitrovic?
        Immobile?

        per me per quella cifre difficilmente trovavi di meglio perche non ci sono giocatori prendibili a 20/25 che ti diano garanzie. Quelli con garanzie costano almeno 30, e non è che ci metto la mano sul fuoco su Bacca (anche se a me piace tanto)

  25. Mancini: “Loro (Bayern Monaco) sono più avanti nella preparazione ma noi siamo migliorati e puntiamo allo scudetto: siamo squadre simili, sarà una bella sfida”

    mi ricordano le dichiarazioni di Garcia prima del 1-7….

    Rispondi
  26. voi avete dei parametri diversi dai miei per definire una stagione no. Io la intendo come stagione terribile

    11 gol in premier non fanno di un giocatore una stagione no…

    4 gol come falcao invece si

    4 gol come immobile in bundesliga si

    5 gol come Torres si

    4 gol come Gomez si

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      su questo concordo ma devi vedere anche il minutaggio, Dzeko l anno scorso è partito spesso dalla panca. Stagione sicuramente no, ma da qui a dire che ormai è bollito ce ne passa

      Rispondi
  27. dyd_1974 ha detto:

    @dyd_1974:
    ultima stagione pre juve
    campionato 34 partite 11 gol
    vogliamo dire che è stata una bella stagione?

    no, ma non è una stagione terribile

    poi c’è una bella differenza tra pagare tevez nove e dzeko 25+

    Rispondi
  28. dyd_1974 ha detto:

    @CarlTaut:
    TEVEZ cosi tanto per dirne uno eh

    tevez aveva litigato con Mancini che non lo schierava più… nulla a che vedere con una stagione no dal punto di vista tecnico

    Rispondi
      • @dyd_1974:

        ultima stagione pre juve
        campionato 34 partite 11 gol

        vogliamo dire che è stata una bella stagione?

      • @dyd_1974:

        poi fateme capi: Dzeko che NON gioca è in fase calante Tevez ha litigato co Mancini….

      • @dyd_1974: 47 presenze 17 gol l’ultimo anno al city
        la stagione precedente, quella del litigio 13 presenze 4 gol

        ripeto, non si tratta di stagioni obrobriose in assoluto

        falcao che fa 29 presenze e 4 gol con il Man Utd… bhè questa è una stagione terribile.

  29. i campioni veri difficilmente hanno una stagione no.
    Nel calcio moderno quando capita che un giocatore sbagli una stagione scatta un campanello d’allarme non indifferente

    Gomez Torres sono esempi lampanti

    allo stesso tempo non basta una buona stagione a fare di un giocatore un campione
    Destro Iturbe sono esempi a noi molto noti

    ma anche Cerci Immobile rolando Bianchi etc etc
    ce ne sono tantissimi che fanno una grande stagione e poi ritornano nell’oblio

    Falque è un serio candidato… vogliamo rischiare di prenderne un altro come Baba?

    perciò se ci offrono 25 milioni per Romagnoli via subito… vista anche la pochezza degli italiani

    Marquinhos ok cederlo

    Benatia no. Perchè Benatia è un giocatore che ha sempre fatto bene. 30 milioni si dovevano rifiutare

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      quindi De Rossi non è un campione….
      Messi l’anno scorso ha fatto abbastanza schifo, quest’anno ha vinto quasi tutto….
      io credo che un anno non eccellente possa capitare a tutti… se poi anche la stagione no è schifosa qualche domanda (ma anche più di una) me la pongo….

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: messi nella stagione no fa 46 presenze e 41 gol…

        chiamala stagione no

        sono numeri impressionanti per chiunque

        su ddr… è stato un campione, ma ormai è andato da 3-4 anni. Mi sembra evidente

      • @CarlTaut:

        Eppure in Spagna volevano il suo scalpo….
        ripeto, ma quanto è bello il calcio….

      • @Gianfrusaglia: certo, è un giocatore in evidente difficoltà. Non è più da considerare un campione

        viene già da due stagioni obrobriose anche per un Okaka…

    • @CarlTaut:

      ho capito, ma se dovessimo guardare questi parametri non compreremmo nessuno, perchè nella vita di un calciatore una stagione no ciclica capita…. io mi riprenderei pure Benatia nonostante col Bayern abbia fatto uno schifo conclamato….

      Rispondi
  30. Mai criticato sabatini neanche davanti a castronate colossali stile Doumbia. Io sono contento del modo in cui gestisce la squadra ed il mercato.

    Adriano però, davvero non lo capisco. O Cole s’è davvero ripreso alla grande (ma come fai a spaerlo da due amichevoli?) oppure rischiare un’altro 30 enne esubero di una squadra che ha vinto tutto….boh..mi fa na paura…

    Rispondi
      • @dyd_1974: Eh ho capito ma il terzino titolare sinistro allora lo devi ancora trovare.

        Senza contare che per Torosidis quello della Roma è stato un salto di carriera. Per Adriano è un fondo pensione…

      • @Uriel:

        oddio fondo pensione per uno di 30 anni integro fisicamente mi pare troppo….dicevamo la stessa cosa di Maicon e era piu vecchio mi pare.

      • @dyd_1974: Vero verissimo. Peroò Maicon veniva da un periodoi cui tutti lo consideravano finito e sopravvalutato, voleva giocare il mondiale e dimostrare al mondo che lui era MAICON. Adriano ha solo finito un ciclo, ha vinto tutto. Magari mi sbaglio (MAGARI!!!) ma mi sembra tra i tre citati quello come meno motivazioni…come Cole solo piu giovane.

  31. Comunque dico la mia su Destro.
    Quando era da noi qualche gol lo faceva.
    Il problema non era la realizzazione. Molti fanno leve su questa cosa per dire che Destro doveva giocare sempre.
    Il problema era che,quando riceveva palla spalle alla porta,faceva a cazzotti col pallone.
    Lo stop e la sponda erano i suoi problemi.
    Ovviamente,lo scorso anno il tutto fu messo in risalto da una preparazione scandalosa e un Garcia in ferie per 6 mesi.
    Per me qui c’entra pure l’allenatore.
    Se un giocatore non è dotato di un particolare bagaglio tecnico,gli vuoi dire di non giocare di prima ma di tenere la palla e aspettare l’arrivo di un compagno?
    Come faceva Borriello. Conoscendo i suoi limiti tecnici,evitava di giocare di prima.
    Caspita,se un giocatore ha dei limiti,li vogliamo nascondere invece che lasciarlo in balia delle sue lacune? Boh…

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Borriello la palla riusciva a tenerla (magari non sapeva che facce eh…) Destro no, è il tipico giocatore d area di rigore, devi fare un gioco per lui, e cmq ha palesato limiti caretteriali non indifferenti. Poi se aggiungi che a milano faceva la panca a pazzini….

      Rispondi
      • @dyd_1974: Si ok,ma nell’arco di una partita capita pure a Destro e Borriello di dover venire incontro al pallone. Ma Borriello non provava a giocare di prima proprio per palese pochezza tecnica. Sembra che Destro invece non sappia riconoscere i suoi limiti. E manco l’allenatore mi sa

      • @Thiago94:

        infatti per quello dicevo che la colpa è anche di Destro, Inzaghi (bomber fenomenale) credo in 20 anni di carriera non gl ho visto AZZARDARE un dribling manco alla play

      • @dyd_1974: Hai fatto il paragone perfetto. Destro andrebbe utilizzato come Inzaghi. Solo che il secondo era un campione vero, uno che ha ricoperto quel tipo di ruolo in un modo in cui NESSUNO MAI è mai riuscito a fare, mentre il primo è un giocatore buono ma niente di più. Se devi giocare in 10 con l’undicesimo uomo che semplicemente fa il rapace, o è Inzaghi e allora sai che se la tocca la butta dentro SEMPRE oppure grazie ed avanti un altro.

        secondo me eh..

      • @Uriel:

        bravo la differenza la fa la testa, come la faceva per gente come Tommasi Lima ma anche Delvecchio, si chiama umilta cosa che forse a destro manca

    • @Thiago94: perché era il gioco che la roma fa con totti. quindi la squadra abituata ad un certo gioco richiedeva lo stesso gioco a destro

      Rispondi
      • @aleste85: Per me è sbagliato. Ci rimette la squadra e il risultato finale. Come se a Totti gli chiedessi di fare il lavoro di Dzeko…
        hanno caratteristiche troppo diverse

      • @Thiago94: certo infatti è sbagliato.
        solo che non è facile cambiare al volo quando la squadra è abituata a giocare in un certo modo

      • @aleste85:

        per me è stato sbagliato avere come alternativa Destro a Totti….come se c avessi Inzaghi come alternativa a Baggio…giocatori troppo diversi

  32. CarlTaut ha detto:

    Adriano non mi dispiace… ho qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, ma rispetto a Masuaku e Baba è un passo in avanti!
    ma davvero volevate un altro terzino dell’Olympiakos?? Holebas e Torosidis non vi sono bastati?
    e Baba? ma che ha fatto Baba per meritarsi quella valutazione? un anno buono all’Augsburg, sai che roba… e lo paghi 16 milioni? no grazie
    In più è un terzino africano… gli africani non hanno mai avuto gran tradizione con i terzini

    ok ma poi facciamo la stessa valutazione per Romagnoli eh?
    “e Romagnoli? ma che ha fatto Romagnoli per meritarsi quella valutazione? un anno buono nella Sampdoria, sai che roba… e lo paghi 25 milioni? no grazie 😆

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      bravo! Per me il problema è che ormai basta che un giovane faccia una stagione BUONA e se vediamo Baba ha fatto moooolto meglio di Romagnoli e subito sembra che abbiamo i nuovi nesta e roberto carlos. Poi basta che fanno uno stagione non benissimo (vedi Dzeko) che subito diventano giocatori in fase calante. Io certe volte mi chiedo se certa gente abbia un po di memoria…l

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        io sono dell’idea che una stagione schifosa capita a tutti… ma poi si fanno figli e figliastri, se capita a Gervinho è uno schfoso essere con la scabbia che deve essere soppresso, se capita a De Rossi è una cosa perdonabile… Abbiamo strapagato Iturbe e doppo una stagione incolore è da mettere al rogo, Pjanic che è entrato, tra assist e gol, in più del 20% dei gol della Roma è da cedere subito…. poi però vogliamo Bertolacci, ma quanto è bello il calcio?

      • @Gianfrusaglia:

        perche molti pur di difendere le prorpie idee non vedono i fatti o semplicemente non capiscono che per non basta una stagione per capire se un calciatore è bravo o no! Ricordo sempre i numeri di Henry prima di esplodere sembrava una pippa cosmica, c era pure chi quando stava giocando decentemente faceva la vedova di OKAKA!!!!

      • @dyd_1974:

        perchè Toni? prima dei 24 segnava quanto l’attuale Marazzina. L’ho visto dal vivo a Vicenza e non segnava manco a porta vuota…. eppure aveva fatto una stagione straordinaria (una) con la Lodigiani, poi a Treviso s’era un po’ perso di nuovo….

  33. Mi sembra che Baldissoni avesse detto che ci sarebbero state della facce nuove per il viaggio in Indonesia. Ormai il viaggio e’ vicino ma di facce nuove neanche l’ombra. Questo un po’ preoccupa, anche se acquisiti come Dzeko, Salah e Adriano andrebbero benissimo anche tra 2-3 settimane

    Rispondi
  34. aleste85 ha detto:

    @neymar-is-the-best: holebas non era così male.poiuttosto che spendere a cazzo avrei tenuto lui

    Holebas era pietoso in fase difensiva… spesso sbagliava degli anticipi in maniera clamorosa scoprendoci gravemente e altre volte era fuori posizione.

    In attacco già meglio, ma crossava alla cazzo…

    Rispondi
  35. quello che mi dispiace è che a causa degli errori di gennaio mo siamo costretti a svendere almeno uno dei nostri centravanti…fino all’anno scorso Destro e Doumbia venivano valutati anche 20 milioni…mo manco regalati li vogliono 😐

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: No dai,regalati si. Sia in serie a che all’estero. Ma in serie a c’è il problema ingaggi. Perché ad esempio Doumbia ha un ingaggio da 3 mln all’anno

      Rispondi
  36. Adriano non mi dispiace… ho qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, ma rispetto a Masuaku e Baba è un passo in avanti!

    ma davvero volevate un altro terzino dell’Olympiakos?? Holebas e Torosidis non vi sono bastati?
    e Baba? ma che ha fatto Baba per meritarsi quella valutazione? un anno buono all’Augsburg, sai che roba… e lo paghi 16 milioni? no grazie
    In più è un terzino africano… gli africani non hanno mai avuto gran tradizione con i terzini

    Rispondi
    • @CarlTaut: si dice che è un bel prospetto e sara la voglia di ba(m)ba 😆 😆 😆 cmq a parte i scherzi quest anno non possiamo sbagliare il mercato quindi spero che tutta questa attesa frutti bei giocatori

      Rispondi
    • @CarlTaut: Non sono d’accordo. Masuako è un giocatore dal futuro lucente secondo me. La squadra che lo avra i prossimi 2 anni e gli farà avere un palcoscenico importante, come puo dargli la Roma il Dortmund ecc ma non l’Olimpiakos perchè la liga greca certo non ti mette in mostra e la champions è un po troppo poco, lo rivenderà al PSG (perche francese) a cifre iperboliche.

      Baba, sono onesto, non lo conosco, ma ogni amico tedesco che ho mi dice che è stato il terzino piuù in mostra della bundesliga.

      Rispondi
  37. Thiago94 ha detto:

    Secondo me la Roma tenterà di vendere Doumbia a tutti i costi per prendere Dzeko.
    E si terrà Destro,il quale Sabatini non ha intenzione di svendere.
    Stamattina alla stampa Garcia parla di “un gioco con Totti e uno senza” e “un gioco con Destro e uno senza”. E io sarei d’accordo. Vi domando:a voi farebbe schifo Destro riserva di Dzeko?

    Troppo rischioso… 3 modi di giocare COMPLETAMENTE diversi.

    Uno ( Totti ) ê un 3/4artista e non un attaccante, l’altro ( destro ) é un palo della luce che sta fermo al in area, l’altro ancora ( dzeko ) é una meta di questi due, forte cm i piedi, bravo cl pallone tra i piedi e una montagna in area di rigore.

    Rispondi
  38. Era prevedibile che sui terzini non si volessero spendere grosse cifre, ma per un anno mi sarebbe piaciuto vedere un mercato fatto da pochi giocatori acquistati ma buoni. (con contorno di giocatori alla Sabatini comprati per poco)

    Intanto se compriamo Dzeko e Salah il miglioramento in attacco è netto, speriamo mettano nero su bianco al più presto. (specialmente per Dzeko ormai mi sembra un teatrino)

    Daje che la preparazione è importante e siamo gia al 20 luglio….

    Rispondi
  39. matjm21 ha detto:

    @LorySan:
    In parte hai ragione, ma di tutti i giovani che hai elencato chi è titolare?
    e in più chi gioca nel suo ruolo? pjanic no, paredes ormai è il nuovo de rossi (era una mezzapunta), florenzi non si capisce che ruolo ha, destro bruciato. iturbe fa l’ala e invece è una mezzapunta.
    Raga non sono soddisfatto. Si salah è giovane, ma io dico perchè strapagarlo quando lo prendevi due anni fa o a gennaio a cifre (secondo i rumor) più basse?
    E poi sarà il caldo, sarà che sento gli altri che comprano nomi che noi ci sognamo, saranno tante cose, ma mi so stancato.
    Poi se arrivano giocatori giovani e forti, non strapagati, vengo in piazza a farmi prendere a calci nelle palle da voi. Giuro.

    Mat mi stai simpatico ma secondo me ti fai trascinare un po troppo dal pessimismo generale…

    I giocatori giovani e forti li paghi purtroppo…

    Baba o kurzawa vengono 18mln e capoccia e più.

    CHI SN I NOMI CHE LA ROMA SI SOGNA ( di quelli presi in serie A )??

    Pjanic ci giriamo intorno cm una in una rotatoria, ma lui é un cc, nel lioe giocava la, nella bosnia gioca cc avanzato… É Garcia che gli dice dv deve stare e cosa dv fare, perché due anni fa, nella Roma, ha fatto la differenza da cc avanzato.

    Iturbe, romagnoli, salah, pjanic, stroot ecc… Sn titolari o potenziali titolari.

    Rispondi
    • @LorySan:

      si forse il caldo mi da alla testa…

      però io il kurzawa di turno lo volevo più di salah.

      E la cosa che mi urta è che vendendo i nostri scarti si può comprare e pure tanto.

      Rispondi
  40. De Laurentiis va a caccia di dollari
    Incontro a Ischia con Microsoft

    questa è la piu grande barzelletta da quando l uomo invento la risata 😆 😆 😆 😆 😆 me immaggino quelli della microsoft che je rispondondo caso mai pagace te x sponzorizza il marchi napoli 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  41. Secondo me la Roma tenterà di vendere Doumbia a tutti i costi per prendere Dzeko.
    E si terrà Destro,il quale Sabatini non ha intenzione di svendere.
    Stamattina alla stampa Garcia parla di “un gioco con Totti e uno senza” e “un gioco con Destro e uno senza”. E io sarei d’accordo. Vi domando:a voi farebbe schifo Destro riserva di Dzeko?

    Rispondi
    • @Thiago94:

      a me fa schifo Destro. Per cui si.

      Preferisco metterci sanabria riserva. Che non è al suo livello, ma almeno provo a farlo giocare.

      Rispondi
      • @matjm21: Però l’alternativa è regalarlo. Vogliamo regalare Destro? Quantomeno proverei a rivalutarlo. Il suo valore di mercato oggi è ai minimi storici

    • @Thiago94: no thiago mi andrebbe bene…solo mi preoccupa l’atteggiamento del giocatore…se si da una svejata e cresce per me può pure rimanere

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        eh si purtroppo il rischio è svenderlo…

        Però io ti giuro non riesco più a vederlo. E noi abbiamo totti, destro e metti dzeko e nessun gioco per supportarne uno, figuriamoci tre…

  42. a me Adriano non è mai piaciuto. Come non è mai piaciuto Cole. Fosse per me i due non avrebbero visto Trigoria manco in cartolina. Comunque manca il portiere. Non voglio pensare che ci si presenti ai nastri di partenza con De Sanctis, Lobont e un primavera….

    Rispondi
  43. io sinceramente mi chiedo quanti anni gli utenti che parlano di scudetti, coppe, scarti di altre squadre. Non sono polemico ma ho 41 anni e credo di conoscere un po la nostra storia, se dovessi aver vissuto 40 anni a pensa a scudetti co Cappioli Di Mauro Piacentini Annoni penso me sarebbe scoppiato er fegato da un bel po.

    Rispondi
      • @aleste85:

        ci posso stare ma diamogli tempo che non vuol dire 10 anni ma manco 2, parliamo di gente che del calcio non sa niente ma ci sta provando

    • Ma che cazzo che sono quasi cinque anni ormai, pure quel matto di Ferrero gli mangia in testa a sto scemo italoamericano.
      Ammettere di non capirci un cazzo e farsi da parte o affidare il tutto ad un inica persona competente

      Rispondi
  44. Io vorrei capire se possibile da alcuni di voi quali sono le motivazioni che vi spingono a dispiacervi per un eventuale mancato acquisto di masuaku e a criticare di conseguenza l’eventuale acquisto di adriano. Tanto da definirlo “rimastino” del Barcellona. Perche’ ragazzi stiamo parlando del “Barcellona” e non della propatria e neanche dell’olympiacos pireo. Ben vengano “rimastini” come questi. Definire deludente l’acquisto di un giocatore come adriano campione d’Europa ripetuto nel Barcellona e con i suoi standard di gioco, per me e’ una bestemmia calcistica. Se io mi devo presentare in Champions contro grandissime squadre ( e cosi’ sara’ da subito vista la nostra fascia di appartenenza ) io preferisco non 10 ma 100 volte presentarmi con adriano che con masuaku o qualche altro giovane svedesino dell’u21. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue idee e detto questo le rispetto.

    Rispondi
    • @procula:

      ti rispondo: vorrei investire su giovani forti. Avere una prospettiva. Non l’angoscia di dover vincere per fare soldi.

      Non ce l’ho con gli americani.

      Forse di più con sabatini e garcia. Garcia proprio per me non è capace. Anche con il real non ho visto un gioco (benitez però secondo me è pure peggio)

      Rispondi
  45. Intanto se non riusciamo a piazzare Destro, LLajic e Doumbia la vedo molto male, il tempo passa e nessuno li vuole, speriamo bene, altrimenti anche quest’anno giocheremo con Totti come centroavanti…

    Rispondi
  46. MATJM21 il progetto esiste!

    Manolas 23 anni
    Romagnoli 19-20
    Peredes 21
    Uscan 21
    Florenzi 23-24
    Pjanic 24
    Stroot 24
    Iturbe 22
    Ljajic 23
    Destro 24

    A me pare che la Roma abbia diversi giocatori giovani…

    Tolti destro, ljajic e forse romagnoli, che verranno venduti, una squadra non può esser composta da tutti giovincelli di 20 anni.

    Salah?? 23 anni e che é vecchio?? É giovane!!

    In una squadra avere troppi giovani ê deleterio.

    Avere 28-29-30 anni non significa essere vecchi ma maturi per farti vincere qualcosa.

    La Juve ha rischiato il triplete cn questi:

    Buffon 37
    Lich 31
    Bonucci 28
    Chiellini 32
    Evra 34-35
    Pirlo 35-36
    Tevez 31

    Cn i soli morata e pogba giovani, ergo la Roma ha fin troppi ragazzi giovani e penso che tali abbiano un gran futuro.

    Rispondi
    • @LorySan:

      In parte hai ragione, ma di tutti i giovani che hai elencato chi è titolare?

      e in più chi gioca nel suo ruolo? pjanic no, paredes ormai è il nuovo de rossi (era una mezzapunta), florenzi non si capisce che ruolo ha, destro bruciato. iturbe fa l’ala e invece è una mezzapunta.

      Raga non sono soddisfatto. Si salah è giovane, ma io dico perchè strapagarlo quando lo prendevi due anni fa o a gennaio a cifre (secondo i rumor) più basse?

      E poi sarà il caldo, sarà che sento gli altri che comprano nomi che noi ci sognamo, saranno tante cose, ma mi so stancato.

      Poi se arrivano giocatori giovani e forti, non strapagati, vengo in piazza a farmi prendere a calci nelle palle da voi. Giuro.

      Rispondi
  47. gli scarti delle altre squadre si chiamano
    BAPTISTA
    ADRIANO (quello ex inter)
    NONDA
    CICINHO

    ok non essere contenti ma damose na regolata NON SIAMO IL BARCELLONA E NON LO SAREMO MAI!

    Rispondi
  48. Con Adriano si infrangono i sogni di avere gente giovane sulle fasce. Ruolo dove l’età non è solo un fattore anagrafico ma spesso e volentieri si rispecchia nel rendimento atletico.

    Se arrivasse Adriano, ripeto, SE, arrivaSSE, sarebbe una piccola sconfitta a livello di mercato.

    Innanzitutto, comunque, a me rode er culo che ancora damo da magnà a Cole e Maicon. C’hanno in due l’età der colosseo. Annateve a casa, e lo dico col massimo della riconoscienza e dell’amore. Magari in MLS soprannominata dagli stessi americani “Retirement League”… è il posto per loro…

    Risparmiando sugli stipendi di Maicon e di cole si possono prendere due giovani DECENTI. Sticazzi pure de Peres che costa un botto, bastano 2 cristiani che corrono! CORRONO!

    Rispondi
  49. LorySan ha detto:

    Partendo dal presupposto che adriano é tutto, meno che un terzino debole, ti posso dar ragione sull’età, 30, e su delle condizioni fisiche un po dubbie.
    Io non escluderei un arrivo di un 2-3o terzino cm schmelzer del borussia a 6-7mln.
    @aleste85:

    ecco bravo! a nessun’altro viene in mente che magari oltre ad Adriano verrà preso anche un giovane tipo il tedesco? magari il brasiliano farà da jolly e magari alla fine a lasciarci sarà Toro chissà…e aspettate prima di trarre conclusioni drastiche sul mercato porca miseria ! :mrgreen:

    Rispondi
  50. Secondo me i dirigenti fanno bene a puntare molto sugli attaccanti e spendere li’ i soldi. Quando giochi con 3 attaccanti piu’ Pjanic, non hai bisogno di Roberto Carlos per creare azioni pericolose. A condizione che i tuoi attaccanti vedano la porta, cosa che lo scorso anno non e’ successa. La coperta e’ corta: o compri attaccanti buoni o compri terzini forti

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Finalmente uno che la pensa come me. A suon di goal le partite le vinci…se fai partite come quelle dell’anno scorso a furia di rimanere fino al ’70 sullo 0-0 con squadre come Cesena, Sassuolo, ecc incoraggi la squadra avversaria a provarci…e magari a riuscirci a fine partita. Bisogna segnare!

      Rispondi
      • @Forzagiallorossi: regà zeman ha sempre avuto questa idea. bacheca vuota. e non dite che ha allenato squadre di merda perché se nessuno gli ha mai dato il milan o la juve c’è un motivo

      • aleste85 ha detto:

        @Forzagiallorossi: regà zeman ha sempre avuto questa idea. bacheca vuota. e non dite che ha allenato squadre di merda perché se nessuno gli ha mai dato il milan o la juve c’è un motivo

        Si però la differenza la fa il modo con cui interpreti moduli e partite, lo stesso Castan con Zeman ha avuto un rendimento e con Garcia un altro. Zeman sbilancia la squadra…ma questo non centra nulla con il comprare attaccanti forti.

  51. Quindi avremo questa Roma:

    De Sanctis

    B.Peres Manolas Castan Adriano

    Naingollan De Rossi Pjanic

    Salah Dzeko Gervinho

    Nn siamo da scudetto neanche quest’anno secondo me… Come terzini serviva ben altro!!! In attacco invece ci rinforziamo notevolmente

    Rispondi
  52. io avrei voluto musuaku a me piace tantissimo a 7/8 mln x me è un affare e prenderei pure adriano forse però sarebbe troppo se nn va via uno tra torosidis,cole e/o maicon

    Rispondi
    • @mario73: ciao mario 😛 !!!
      secondo me se è vero che Maicon sta bene un’altra stagione la può fare e bene ( assolutamente l’ultima ) Torosidis lo terrei come riserva ma Cole popo no .
      comunque non credo che ci fermeremo solo con Adriano ……
      secondo me ha ragione AsRomaUK , bisogna puntare forte sull’attacco che insieme ad un centrocampo forte come quello che abbiamo se fa filtro come si deve saranno poche le squadre che ci batteranno .

      Rispondi
      • @lupogio: sottovalutiamo troppo il ruolo dei terzini.
        maicon magari potrà fare ancora qualche buona partita, ma non difende più ragazzi.
        si ferma proprio perché non ce la fa. fossimo la sampdoria ti direi che va bene magari, ma noi se vogliamo ottenere risultati non possiamo giocare con maicon. con tutto l’affetto che ho per lui ma difensivamente ci toglie troppo

  53. matjm21 ha detto:

    @aleste85:
    siamo in due.
    All’inizio della avventura americana ero eccitato. Si parlava di giovani di livello.
    Ora invece solo i rimastini altrui.
    E per di più solo attaccanti.

    Rimasti i altrui?? Prima parlavi pure di scarti, e chi sarebbero gli scarti??

    Rispondi
      • @aleste85:

        Adriano.
        Ma in generale ragazzi io mi aspettavo una società che investisse su giovani davvero forti, vedi il draxler di turno, e non che prende i salah o dzeko quando fanno panchina.

        Che poi il nostro campionato sia più scarso degli altri ok è vero, ma vorrei un tipo diverso di investimenti. Baba ok, adriano no!
        Mitrovic si, Dzeko anche ma mi sarebbe piaciuto prenderlo 3-4 anni fa, non ora che lo paghi uguale a 3-4 anni fa (e non ha senso!)
        Uguale salah. Non puoi pagarlo lo stesso di 2 anni fa! Ci dobbiamo arrivare prima su questi giocatori, non prenderli quando gli altri non li vogliono e farci tirare il collo!

      • @matjm21:

        no vabbe ragazzi pero non ve sta bene niente…quando paghiamo i giocatori perche li paghiamo tanto ,quando non li paghiamo chi è sta gente. Dzeko e Salah scarti? Pure Pedro sarebbe uno scarto e che fai ci sputi sopra? Regolamose un minimo almeno…

      • @dyd_1974:

        dyd come ti ho scritto sopra non è il prezzo, ma è il tipo di ragionamento che si fa.

        O prendiamo giovani sconosciuti, o famosi che hanno sbagliato annate.

        Ma prendere giovani conosciuti che possono rendere molto ed essere potenziali fenomeni no?

        Ripeto stile borussia o arsenal di qualche anno fa.

  54. questo acquisto dimostra ancora una volta che non c’ha capito un cazzo manco questa estate. il ruolo di terzino è fondamentale ed andiamo a mettere un tassello inadatto ad una lunga e pesante stagione. tutti, ma proprio tutti hanno capito che abbiamo i terzini deboli e ci porta adriano . bho regà non so che pensare

    Rispondi
    • @aleste85:

      siamo in due.

      All’inizio della avventura americana ero eccitato. Si parlava di giovani di livello.
      Ora invece solo i rimastini altrui.

      E per di più solo attaccanti.

      Rispondi
    • Partendo dal presupposto che adriano é tutto, meno che un terzino debole, ti posso dar ragione sull’età, 30, e su delle condizioni fisiche un po dubbie.

      Io non escluderei un arrivo di un 2-3o terzino cm schmelzer del borussia a 6-7mln.

      @aleste85:

      Rispondi
      • @LorySan:

        se arriva anche uno come il tedesco va bene anche se avrei preferito qualcun’altro, SOLO lui mi pare improponibile

      • @LorySan:
        non è che è scarso ci mancherebbe, ma non credo sia quello che ci serve adesso. mi aspettavo un acquisto diverso, non dico più forte . a noi serve un cavallo incazzato nero, non uno che viene a rilassarsi dopo aver giocato una carriera nel barca. poi spero di sbagliarmi e che giochi col sangue agli occhi ma secondo me siamo nel caso di un giocatore finito ai margini della squadra importante che si sente ancora valido e vuole giocare

      • @aleste85:

        concordo. Serve uno poi di prospettiva. Non che fa due anni. Roma non deve essere una meta per svernare.

    • La colpa più che del Fante rincoglionito è fel solito Pallottone del cazzo che non vuola cacciare 30 cartoni per sistemare definitivamente le due fasce.
      Sabatini dovrebbe dimettersi e mandare a fanculo sto stronzo americano, non è possibile risparmiare sempre per il quinto anno di fila sulla gravissima lacuna dei terzini è addirittura immorale arrangiarsi di nuovo!

      Rispondi

Lascia un commento