La Roma prova a riportare Aquilani in giallorosso?

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport potrebbe esserci un ritorno nella Capitale per Alberto Aquilani. L’ex giallorosso, ceduto nel 2008 dalla Sensi per motivi di bilancio, è attualmente svincolato e su di lui ci sono i Grifoni del Genoa. Proprio l’ex giallorosso potrebbe fare al caso della Roma in modo da poter concentrare gli investimenti maggiori sull’attaccante e sul terzino sinistro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

139 commenti su “La Roma prova a riportare Aquilani in giallorosso?”

  1. @santi bailor

    Ma usare il cervello no? A me il progetto stadio fa cagare. Che cazzo mi rapprrsentano quei due grattacieli?
    ora non è che sti americani perchè sono proprietari della Roma possono permettersi tutto, anche distruggere la natura.

    Rispondi
  2. down under ha detto:

    Non mi risulta, dove l’hai letto?

    lo hanno detto ieri a Sportitalia, è intervenuto un DS di qualche squadra e ha ribadito che la regola dei 25 è da quest’anno mentre la 4+4 partirà dalla stagione 2016

    Rispondi
  3. Thiago94 ha detto:

    Romano siciliano ha detto:
    @Thiago94: Vabbe dai ormai su garcia si sta sfociando in stereotipi che raggiungono il ridicolo nella Roma sinceramente tralasciando totti non ho mai visto una partita in cui il posto da titolare non fosse occupato dal giocatore che effettivamente era più idoneo ad occuparlo.
    Meno male che non sono l’unico a contraddirti…
    penserei di essere pazzo altrimenti.
    Io ho visto schierare trequartisti da intermedi,seconde punte da ali e trequartisti da centravanti. Ho visto chiedere sul mercato vecchi rimbecilliti per “l’esperienza”,poi voglio sapere in campo chi dovrebbe correre…

    Ma vedi che il fatto di adattare un giocatore in un altro ruolo non ha niente di sbagliato anzi… Apprezzo sempre i commenti che scrivi anche se su alcune cose molto importanti la vediamo in modo diverso ma in questo caso mi sento in dovere di contraddirti infatti tanti grandi giocatori si sono consacrati in ruoli che non erano quelli con cui hanno iniziato per esempio laccavate che in tanti vogliamo era un esterno e nessuno lo avrebbe notato se il suo allenatore non lo avesse provato come punta

    Rispondi
    • @Romano siciliano:Nel caso di pjanic (infatti quando dici ho visto trequartisti schierati da intermedi penso che tu ti riferisca a lui) invece per caratteristiche penso che si avvicini ad esempio ad iniesta che nel barcellona ricopre un ruolo simile

      Rispondi
      • @Romano siciliano: Oggi ho fatto un bilancio complessivo.
        Alla fine dei conti,gli allenamenti li conduceva Garcia e non Rongoni ad esempio.
        Ok alla preparazione sbagliata. Ma gli allenamenti non sono stati da meno.
        Insomma,quell’oretta di focus sul possesso,era gradita a pochi…

      • Non mi riferivo solo a Pjanic. Ma anche a Ljajic. A Totti prima punta fa ridere. Florenzi schierato attaccante è un insulto. Adesso lo hanno retrocesso a terzino. Bah…
        i vecchi che chiedeva sul mercato mi hanno fatto ridere e piangere allo stesso tempo.
        Per non parlare del fatto che voleva creare una squadra di contropiedisti…
        cioè,costui pensa di allenare l’Empoli? non sono io a dovervi ragguagliare in merito.
        I fatti dovrebbero averlo fatto al posto mio. Le grandi hanno un gioco fatto di pressing e scambi veloci,verticalizzazioni e inserimenti in area. I contropiedi e il palla a Gervinho lo lasciano alle neopromosse…

      • @Thiago94: Si ma l’anno precedente si diceva che giocavamo il miglior calcio d’Italia e ora è diventato il peggiore? Io sono scettico in questo ovvero nel dare giudizi che siano positivi o negativi troppo presto. Io non conosco molti tifosi della Roma visto che nella mia città che io sappia siamo in tre ma grazie a questo forum ho capito un po’ come ragiona il tifoso romanista ovvero si emoziona là dove molti resterebbero indifferenti e si deprime spesso senza un motivo apparente perché vuole sempre il meglio. Non esistono mezze misure quindi per questo motivo non accetto le critiche verso garcia o il modo in cui gestisce la squadra perché più che un giudizio obiettivo mi sembra quasi per i tifosi della Roma il tormentone del momento o il capro espiatorio verso cui rivolgere le frustrazioni per il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati

      • @Romano siciliano: Cosa ti fa credere che quest’anno sia stato sfortunato per lui invece che lo scorso fortunato? Nessuno può dare per scontata questa cosa…
        per me comunque puoi rifiutare di accettare ciò che preferisci.
        Io mi rifiuto di accettare gli elogi però…
        inoltre il fatto delle tifoseria umorale è un’invenzione degli ottimisti convinti.
        Mi riferisco a tutti quelli che difendono a spada tratta questo e quello.
        La trovo una scorciatoia per non ammettere come stanno le cose

      • Semmai il problema è un altro nel mio caso.
        Devo ancora trovare qualcuno che risponde alle mie domande. Perché gli ottimisti convinti le evitano aspettando il momento propizio per sviare e procedere con la difesa a spada tratta.
        1 Come ci spieghiamo i 6 mesi di non gioco?
        2 Quali prove abbiamo per affermare che la colpa sia stata di Rongoni e non di Garcia? O di entrambi…
        3 L’allenamento di un’ora scarsa (che consiste nel possesso palla)da chi pensavate fosse condotto?
        4 Non pensate che la parte atletica di un allenamento serva a qualcosa?
        5 Come ci spieghiamo la sua richiesta di prendere i vecchi per “l’esperienza”?
        6 Pensate che con i vecchi si possano fare grandi partite correndo a 1000?
        7 Vedete squadre europee con molti over 35 in giro?
        8 Cosa ha vinto Garcia con noi per meritare la stima?
        9 Dove avete visto grandi squadre praticare calcio di contropiede? Ditelo e lo vado a guardare pure io…
        10 è lecito esprimere dei dubbi o delle critiche? O bisogna prima chiedere il permesso agli ottimisti convinti? Intendo senza ricevere insulti,insinuazioni da non-tifoso…
        disfattista,pessimista,gufo…sono sciocchezze da tenere per se stessi.
        Da quando esiste l’uomo esiste la critica. Bisogna metterselo in testa.
        Forse è proprio ciò che spinge a migliorare,una sorta di competizione interiore.
        E chi non vuole le critiche non vuole il miglioramento…
        ed io qui ammetto di avere dei seri dubbi sull’essere tifosi di certi individui.
        Ad alcuni non importa vincere. Preferiscono rimanere nel limbo per non sentire critiche…

      • @Thiago94: Non ho capito se ti sei offeso per le mie parole e quindi ti riferisci a me nello specifico o il tuo è un discorso più generale io non volevo criticarti o insultarti rispetto il tuo punto di vista perché è valido come il mio ed ognuno e libero di tifare come meglio crede comunque sinceramente risponderei ad ogni tuo quesito e proverei a darti una spiegazione ma non voglio dilungarmi magari ci sarà un’altra occasione invece voglio dirti che io accetto le critiche ma non il disfattismo e si forse sono un ottimista convinto ma solo perché adoro tifare la Roma e metto questo al primo posto piuttosto che la vittoria finale altrimenti tiferei per la squadra più blasonata d’Italia e andrei sul sicuro

      • @Romano siciliano: Certo,il mio ovviamente voleva essere una ammonimento generale. Tu sei stato molto educato. Ci mancherebbe. Non mi sono offeso.
        Però ripeto il concetto. Riempirsi la bocca di belle parole e criticare sistematicamente chi critica lo trovo puerile e fastidioso sinceramente.
        Tu dici che se si tifasse per i trofei,dovremmo tifare juve…
        io ti rispondo che se non esistessero i trofei,non si tiferebbe proprio…
        Le società nascono con l’obiettivo di vincere. Tutto il resto è secondario.
        Quello che tu pensi disfattismo,io lo credo realismo.
        Questione di punti di vista.
        Infine dico che come al solito,nessuno risponde ai miei scomodi quesiti…

      • Ricordiamoci che,se non ci fossero i trofei,non ci sarebbe competizione. E se quest’ultima non esistesse,non ci sarebbe motivo di esistere ne per la Roma ne per la juve,ne per il calcio ne per lo sport generale.

    • Era mejo na bella romanella all’Olimpico o al Flaminio!?

      Rispondi
  4. La Roma ha già fatto 3 grandi acquisti Castan,Strootman e Maicon! Se tornano ai loro abituali livelli, siamo già molto più forti dello scorso anno!

    Rispondi
    • @Francesco10: ciao France 😉
      i primi 2 tutta la vita ma a Maicon non gli avrei rinnovato il contratto perchè può metterci tutto l’impegno che vuole ma tra infortuni ( ginocchio ) e prepensionamento non ce lo vedo da Roma se ambisci a qualcosa ….. rispetto la tua opinione ma io la penso così .

      Rispondi
      • @lupogio: Secondo me può fare da chioccia a un terzino più giovane oltre a giocare ancora discretamente un po di partite in campionato! Ovviamente è logico che gli darei al max quest’anno per poi salutarlo nel prossimo! 😆

  5. Rebel Boy

    lug 07 – 15:50

    Rispondi

    dyd_1974 ha detto:

    @rebel boy:
    elencameli per favore e vedrai che stiamo all incirca pari, sui troppi giocatore e troppi soldi per i giovanissimi posso essere d’accordo ma tra coglione e fenomeno ce sta la via di mezzo

    Ok te li elenco:Stekelenburg,Heinze,Gago,Kyaer,Krkic Bojan,Jose Angel,Piris,Tatchidis,Bradley(venduto bene ma pippa),Dodò,Cole,Doumbià,Rinnovo di Maicon,Spolli,Astori,Ibarbo(per me è na pippa),Destro (preso e buttato dopo 1 stagione e mezza). E non voglio mettere altra gente come Iturbe che finora ha deluso moltissimo o un Holebas subito dato via appena giunta un’offerta qualsiasi (della serie menomale che lo vole qualcuno).

    Se i parametri di giudizio sono i tuoi pareri personali, allora….sticazzi!!
    Molti sono o vice campioni del mondo, o calciatori di caratura internazionale che hanno vinto scudetti e champions e cmq nel giro delle loro nazionali, o ragazzi sottovalutati da molti che poi hai rivenduto al giusto prezzo, o giovani richiesti dagli allenatori in carica!

    Rispondi
    • santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

      Rebel Boy
      lug 07 – 15:50
      Rispondi
      dyd_1974 ha detto:
      @rebel boy:
      elencameli per favore e vedrai che stiamo all incirca pari, sui troppi giocatore e troppi soldi per i giovanissimi posso essere d’accordo ma tra coglione e fenomeno ce sta la via di mezzo
      Ok te li elenco:Stekelenburg,Heinze,Gago,Kyaer,Krkic Bojan,Jose Angel,Piris,Tatchidis,Bradley(venduto bene ma pippa),Dodò,Cole,Doumbià,Rinnovo di Maicon,Spolli,Astori,Ibarbo(per me è na pippa),Destro (preso e buttato dopo 1 stagione e mezza). E non voglio mettere altra gente come Iturbe che finora ha deluso moltissimo o un Holebas subito dato via appena giunta un’offerta qualsiasi (della serie menomale che lo vole qualcuno).
      Se i parametri di giudizio sono i tuoi pareri personali, allora….sticazzi!!
      Molti sono o vice campioni del mondo, o calciatori di caratura internazionale che hanno vinto scudetti e champions e cmq nel giro delle loro nazionali, o ragazzi sottovalutati da molti che poi hai rivenduto al giusto prezzo, o giovani richiesti dagli allenatori in carica!

      L’unico su cui ho messo una valutazione personale è Bradley. Che comunque non è mai stato e mai sarà un campione o un giocatore tecnicamente sopra la media. Su tutti gli altri ha parlato il campo. Punto. E ha detto che sono mezze seghe. Poi che in passato eran stati campioni,che son giovani che altri vorrebbero o altre chiacchiere varie…STICAZZI come dici tu. Io parlo per quel che hanno fatto con la maglia della Roma,del resto me ne fotto.

      Rispondi
      • @rebel boy: Ah…e Ibarbo (altro che comunque sicuramente non è da grande squadra ma da squadretta di mezza classifica). Poi avevo elencato anche Ucan,Paredes,Sanabria,Berisha,Skorupski…Tutti presunti fenomeni che per ora son rimasti solo presunti.

      • @rebel boy: Ah…oddio…come non citare il portiere fenomeno Goichoetchea o come cazzo si chiamava…che fece ridere mezza serie A (e tutta Cagliari), che riuscì addirittura a segnarsi da solo per prendere un innocuo cross (gara che poi costò la panchina al suo mentore Zeman)…mamma mia quanti fenomeni da circo equestre son passati per Roma in questi ultimi anni…

      • Ibarbo è na pippa, hai detto. Non la pensa come te l’allenatore della Colombia. Stek lo hai preso vice campione del mondo con l’Olanda…non ho voglia di farti la lista. Il campo, come dici tu, ha dato tanti esiti negativi in passato (vedi juve dei 2 settimi posti quanti e quali calciatori aveva) per poi dimostrarsi erronea confronto al resto della carriera del calciatore!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): E se vabbeh…che poi uno va da un’altra parte e diventa un fenomeno può capitare…ma tra quelli che ho citato non mi sembra ci sia qualcuno che una volta cambiata maglia abbia fatto faville.

      • Te stai a preoccupa’ mo delle pippe che ha preso sabatini e hai a che fare con la più grande pippa der monno che dobbiamo sopportarci perché condottiero de 4 fucking idiots?!

  6. sembra che i gobbi abbiano venduto “pippone Ogbonna” al West Ham x 12 ml

    se fosse stato un giocatore della Roma, si sarebbe letto sul sito che quei soldi non li vale…

    Rispondi
    • Infatti e’ un gran colpaccio della Juve.
      12 ml quanto speriamo di prendere noi con le cessioni dei vari Destro, Doumbia, Gervi o Lijaic .

      Rispondi
      • @down under: ciao down seguo poco il calciomercato, ma mi sembra che fin’ora ci siano non poche difficoltà
        se fosse vero hanno messo a segno un bel colpo e in poco tempo
        dovrebbe far riflettere

  7. Una considerazione sul mercato invece.

    Comprammo Destro per 13 mln(8,5+4,5)+1/2 Piscitella e 1/2 Verre,oggi finiti nel dimenticatoio.
    Per cui la cifra giusta per vendere Destro dovrebbe coprire il cash. A 13 mln è una buona operazione.
    Doumbia lo abbiamo acquistato per 14,4+1,5 di bonus. Anche lui,dovremmo cederlo per almeno 13/13,5.
    Gervinho lo pagammo 8 mln + bonus. Con lui potremmo provare a fare la plusvalenza.
    Ljajic 11 mln+4 di bonus. Qui è tutto da vedere quanto hai dato alla Fiorentina e quanto ancora devi dargli. Se non erro,dovrebbe andare alla Fiorentina una percentuale sulla rivendita.
    Speriamo di portare a termine almeno 3 di queste 4 ipotetiche cessioni…

    Rispondi
  8. il mercato deve entrare ancora nel vivo, x ora si studiano le mosse degli avversari, i loro acquisti e vedere se hanno prodotto un rafforzamento delle squadre, rispetto all’anno passato

    spenderanno molti soldi, forse compreranno giocatori forti ma alla fine si dovranno fermare

    rimarranno scarsoni e pippe in quantità industriale, ma essendoci molta scelta si può pescare bene

    Rispondi
  9. dyd_1974 ha detto:

    @rebel boy:
    elencameli per favore e vedrai che stiamo all incirca pari, sui troppi giocatore e troppi soldi per i giovanissimi posso essere d’accordo ma tra coglione e fenomeno ce sta la via di mezzo

    Ok te li elenco:Stekelenburg,Heinze,Gago,Kyaer,Krkic Bojan,Jose Angel,Piris,Tatchidis,Bradley(venduto bene ma pippa),Dodò,Cole,Doumbià,Rinnovo di Maicon,Spolli,Astori,Ibarbo(per me è na pippa),Destro (preso e buttato dopo 1 stagione e mezza). E non voglio mettere altra gente come Iturbe che finora ha deluso moltissimo o un Holebas subito dato via appena giunta un’offerta qualsiasi (della serie menomale che lo vole qualcuno).

    Rispondi
      • @rebel boy:
        strootman naingollan pjanic lamela osvaldo (sara matto ma non se po di che sia pippa) benatia marqhinos destro (quando l hai preso era il top). Non sto a di che è un fenomeno ma manco l ultimo dei coglioni 😉

      • @dyd_1974: Bah…di questi che hai citati ben 3 subito venduti ovvero Marquinhos,Benatià e Lamela dopo 2 sole stagioni. Nainggolan non è un fenomeno. Anzi è stato strapagato per quello che è il suo reale valore.

  10. Passi avanti della Roma per Edin Dzeko. Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica “Centrosuonosport”, che cita come fonte un intermediario vicino alla trattativa, ci sarebbe stata un’accelerazione nell’afare tra la Roma e il Manchester City. La trattativa potrebbe addirittura chiudersi entro venerdì. Sono due le modalità di pagamento su cui sta lavorando la dirigenza giallorossa: o 18 milioni cash da versare subito al club inglese, o 20 milioni dilazionati da versare in tre anni.

    Rispondi
  11. è inutile girarci intorno, se l obiettivo l anno scorso era (non dico vincere) combattere fino alla fine x il campionato allora si è fallito perche siamo arrivati a -17 e abbiamo conquistato il secondo posto alla penultima di campionato…quindi una cosa è sicura sabatini e garcia chi piu chi meno hanno fatto degli errori….speriamo che nella prossima si correggono 😉 mia idea sabatini me po pia pure un 15enne de nome caccola a 20 mln ma se me fa almeno sogna fino la fine alzo le mani xo quest anno si deve prendere solo giocatori utili e di 25 calciatori almeno 23 voglio che tutti vedono il campo in 3 competizioni

    Rispondi
      • @Thiago94: a parole l americani vonno fa roma regina d europa da 4 anni…spero che quest anno finalmente arrivi il terzino sx e la punta funzionale a garcia

  12. L’unica consolazione è’ che Ucan e Paredes se non dovessero andare via in prestito (per il turco la cosa mi sembra poco fattibile per motivi contrattuali) avranno un anno in piu’ e quindi agli occhi del tecnico saranno dei senatori! A Sanabria un anno in prestito (in Italia pero’) farebbe bene.

    Rispondi
  13. ragazzi su garcia le chiacchiere al momento stanno a zero possiamo parlare per un mese ma la verita è che ha fatto
    – un grande primo campionato
    – un secondo campionato deludente (non disastroso eh…deludente specie in coppa)

    c è chi dice che ha fatto un grande campionarto perche ha sfruttato la voglia di rivincita
    c è chi dice che ha fatto un secondo campionato deludente SOPRATTUTTO (e non solo) per la condizione fisica

    la verità è che la risposta forse l’avremo a febbraio (visto che vi ricordo che fino a gennaio gioco di merda a parte stavamo ancora in corsa)

    Rispondi
    • @dyd_1974: Staremo a vedere.
      Spero solo che Garcia non faccia un anno buono e uno di ferie ancora a lungo…
      che quest’ultimo sia veramente l’ultimo

      Rispondi
  14. Romano siciliano ha detto:

    @Thiago94: Vabbe dai ormai su garcia si sta sfociando in stereotipi che raggiungono il ridicolo nella Roma sinceramente tralasciando totti non ho mai visto una partita in cui il posto da titolare non fosse occupato dal giocatore che effettivamente era più idoneo ad occuparlo.

    Romano siciliano ha detto:

    @dyd_1974: E hai ragione prima si contesta che sembriamo un udinese di lusso e poi si fanno questi discorsi mah sono confuso

    gervinho sempre titolare a discapito di verde con piu gamba….poi se per esempio vai a prendere baba x 15 mln me aspetto che sia titolare, ucan ad esempio l hai pagato 4 mln il prestito +11 de riscatto me pare…insomma l hai pagato come un giocatore importante e ha visto il campo mezza volta….l udinese almeno compra a 3 mln, se tu prendi un giocatore a un prezzo alto ce devi punta,non semo il psg o il city che avemo i soldi da buttare

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      sull ultima parte sono perfettamente d’accordo infatti parlavo (lo ripeto) di gente sopra i 21 anni che garcia (dati alla mano) vede. E’ inutile spendere soldi per paredes ucan sanabria e compagnia se poi il tuo allenatore non li fa giocare, ma io me chiedo sti due se parlano?

      Rispondi
  15. dyd_1974 ha detto:

    @Thiago94:
    n do sta scritto? allora Ferguson dovresti averlo cacciato dopo il primo anno…tra l’altro di chi?
    Di sabatini? Strootman Lamela Marqhuinos Naingollan Manolas Benatia
    poi possiamo parlare di altro ma non diciamo che c ha portato tutte pippe

    Il tuo ragionamento sarebbe coretto se non fosse che di Ferguson ne è esistito uno solo e di fatto fu assunto 30 anni fa…
    se non te ne fossi accorto,il calcio sia a livello tecnico/tattico che nel modo di gestirlo,è cambiato molto in questo lungo lasso di tempo…

    Rispondi
    • @Thiago94:

      ferguson perchè è l esempio piu clamoroso. Ma se guardi come dici tu solo un anno allora non campi piu e fai la fine di zamparini. Il lavoro di una societa non si guarda su un singolo anno (non solo almeno) ma su piu anni. Questa societa CON GARCIA ha fatto bene un anno mentre il secondo è andato peggio del previsto (non disastroso). Poi su sabatini la mia opinione ce l ho ma è molto meno positiva di quello che pensi

      Rispondi
  16. Thiago94 ha detto:

    K-N-V-B ha detto:
    @Thiago94: vero, però ci hai messo del tuo andandolo a prestare in una squadra mediocre che disputava un campionato mediocre!
    Non lo so.
    Magari quella poteva rappresentare l’unica scelta.
    Chi lo sa,magari era l’unica squadra disponibile a prenderlo…

    forse si ma ho difficoltà a credere che non fosse quanto meno ambito da qualche neopromessa europea!

    Rispondi
  17. Romano siciliano ha detto:

    @Thiago94: Vabbe dai ormai su garcia si sta sfociando in stereotipi che raggiungono il ridicolo nella Roma sinceramente tralasciando totti non ho mai visto una partita in cui il posto da titolare non fosse occupato dal giocatore che effettivamente era più idoneo ad occuparlo.

    Meno male che non sono l’unico a contraddirti…
    penserei di essere pazzo altrimenti.
    Io ho visto schierare trequartisti da intermedi,seconde punte da ali e trequartisti da centravanti. Ho visto chiedere sul mercato vecchi rimbecilliti per “l’esperienza”,poi voglio sapere in campo chi dovrebbe correre…

    Rispondi
      • @dyd_1974: Guarda Dyd che io parlo italiano…
        Meno male che non sono l’unico a CONTRADDIRTI…

    • @Thiago94: Concordo in pieno. Garcià ha dimostrato di non saper mettere decentemente in campo la squadra. Inoltre ha dimostrato di non saper creare alternative a quello che era il suo gioco (difesa,poi palla a Gervinho che la mette in mezzo o tira,e vediamo che succede).

      Rispondi
  18. dyd_1974 ha detto:

    @Thiago94:
    si ma puntualmente ci ricordiamo solo le scelte sbagliate (dombia?)
    osvaldo
    marquinhos
    benatia
    lamela
    tanto per citarne alcuni, tutta gente che hai rivenduto a piu di quello che hai speso. Se poi ci limitamo a piris tachtisids e i vari ragazzi allora non vediamo il tutto

    A parte che di Piris e Tachtsidis Sabatini ne ha portati una valanga…ma poi io me ne fotto delle plusvalenze,io guardo chi mi metti in campo. Me ne frego se uno nel mazzo acchiappa uno buono e poi,dato che è forte,se lo rivende subito per ricominciare daccapo con il rischio di prenderne un’altro che magari non è all’altezza. Questo tipo di strategia può andar bene al Palermo (dove Sabatini e la sua strategia era consone alla caratura del club) o in un Udinese,non in un club che,almeno a chiacchiere,mira a vincere. (quest’anno però stanno tutti zitti,meglio,almeno non rischiano le figuracce dello scorso anno).

    Rispondi
    • @rebel boy:

      elencameli per favore e vedrai che stiamo all incirca pari, sui troppi giocatore e troppi soldi per i giovanissimi posso essere d’accordo ma tra coglione e fenomeno ce sta la via di mezzo

      Rispondi
  19. Thiago94 ha detto:

    So che per molti di voi il “chi sbaglia paga” è un qualcosa di assurdo.
    Nel calcio non si campa di rendita. I bilanci si fanno di stagione in stagione.
    I bilanci quinquennali li fa l’Empoli…

    mah io te dico che sabatini ha portato giovani come lamela(bocciato da garcia, o almeno d accordo con la cessione),jedvaj(mai visto il campo e ottimo terzino in bundesliga),ucan,paredes e sanabria non valorizati ❗ hai se non un buon ds ma un ottimo scout ma se dopo hai un allenatore che preferisce i nonnetti ai giovani ce fai cazzo 👿 ricordo verde dopo il gol a cagliari è stato in panca

    Rispondi
  20. #8Thiago94
    @dyd_1974: Non ce l’ho a morte con Garcia.
    Tu trai questa conclusione perché prendi come metro di paragone il tuo giudizio su di lui…
    nessun allenatore competente farebbe ciò che ha fatto lui.
    6 mesi di non calcio sono i fatti. Non sto opinando,queste sono certezze

    guarda che è l esatto contrario io t ho portato numeri CERTI
    e la risposta è stata fa cosi perche non puo fare altrimenti
    io giudizi su di lui non ne ho dati al contrario di te che tutte le volte dimostri palesemente di non sopportarlo. Il fatto stesso che tu parli di CERTEZZE bhe è una contradizione

    Rispondi
      • @Thiago94:

        ne abbiamo gia parlato per te è il tecnico per me il tecnico e soprattutto la preparazione non ne parliamo senno ricominciamo da capo :mrgreen:

  21. #12Thiago94
    @dyd_1974: Vedi che dicevo?
    Riecco i bilanci quinquennali…

    no non t ho capito….io dicevo che se un giocatore te lo ricomprano a piu di quello che l hai pagato forse non hai preso una pippa

    Rispondi
    • @dyd_1974: Ma io non parlavo affatto di rivendite e plusvalenze.
      Ho detto che i bilanci si fanno di stagione in stagione. Non sono quinquennali.
      Per cui di anno in anno,si dovrebbero valutare giocatori,DS e allenatore.
      Non mi frega quello che hanno fatto in passato.
      Noi vogliamo essere una società vincente.
      E nelle società vincenti,chi sbaglia paga.
      Qui invece i bilanci annuali valgono solo per i giocatori a quanto pare…

      Rispondi
      • @Thiago94:

        n do sta scritto? allora Ferguson dovresti averlo cacciato dopo il primo anno…tra l’altro di chi?
        Di sabatini? Strootman Lamela Marqhuinos Naingollan Manolas Benatia
        poi possiamo parlare di altro ma non diciamo che c ha portato tutte pippe

  22. Le regole sulle rose a 25 e i 4 + 4 del vivaio si applicheranno da questa stagione.
    Se Aquilani significa mettere in conto la cessione di Romagnoli, no grazie.
    In attesa che si adotti anche da noi la regola secondo la quale un giocatore non puo’ rifiutare un trasferimento a parita’ di contratto e prestigio del club/campionato (come nell’NBA) si creeranno in serie A molti esuberi.
    Se i DS non riusciranno a piazzarli tutti (facile), l’unica soluzione possibile sara’ mettere fuori rosa questi giocatori, per primi quelli che hanno rifiutato trasferimenti.

    Rispondi
  23. piccola parentesi su Garcia:

    ROMAGNOLI schierato titolare per meta campionato (per disperazione ve lo posso concede…)
    PJIANIC quando è arrivato garcia aveva 23 anni
    FLORENZI ne aveva 21
    ITURBE 21
    MANOLAS 23

    se per giovani si intende gli under 20 bhe ok ma secondo me dire che garcia non vede i giovani non è prorio esatto

    Rispondi
    • @dyd_1974: Non è così.
      Non ha alternative a quei giocatori,ecco perché giocano.
      Se Garcia avesse avuto Basa,Manolas lo avrebbe fatto ammuffire in panca…

      Rispondi
      • @Thiago94:

        si vabbe allora è un coglione che so tra anni che prende una squadra che non vuole! S è capito che ce l hai a morte co garcia ma certe tue considerazioni sono davvero incredibili

      • @dyd_1974: Non ce l’ho a morte con Garcia.
        Tu trai questa conclusione perché prendi come metro di paragone il tuo giudizio su di lui…
        nessun allenatore competente farebbe ciò che ha fatto lui.
        6 mesi di non calcio sono i fatti. Non sto opinando,queste sono certezze

      • @Thiago94: Vabbe dai ormai su garcia si sta sfociando in stereotipi che raggiungono il ridicolo nella Roma sinceramente tralasciando totti non ho mai visto una partita in cui il posto da titolare non fosse occupato dal giocatore che effettivamente era più idoneo ad occuparlo.

    • @dyd_1974:
      -romagnoli schierato da terzino in piena emergenza
      -pjanic non farlo gioca ce riuscito solo zeman
      -florenzi ok
      -iturbe bhe se non lo fai gioca dopo aver speso 22 mln sarebbe una barzelletta
      -manolas se c era benatia o vidic non avrebbe giocato

      ricordo sempre jedvaj, ucan, paredes e sanabria non valorizati

      Rispondi
      • @dyd_1974: E hai ragione prima si contesta che sembriamo un udinese di lusso e poi si fanno questi discorsi mah sono confuso

    • Ancora con questa difesa a oltranza del tecnico?
      Sanabria ignorato, Paredes e Verde utilizzati pochissimo, Ucan addirittura meno di 90′ in tutto il campionato, sono numeri vergognosi specie per una squadra di zombie che ha trotterellato per il campo per gran parte della stagione e si sarebbe giovata alquanto di forze fresche.
      Dai vi prego, non difendiamo l’indifendibile.

      Rispondi
  24. Thiago94 ha detto:

    @neymar-is-the-best: Successivamente rivelati dei flop…

    si ma tutti a elogiarli….se prendi cr7 e poi fallisce cosa puoi farci?

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Ma di fatti di cr7 qui non ne vedo nemmeno l’ombra,e mai l’ho vista…
      non scherziamo. Erano giocatoretti in rampa di lancio. Non campioni. Squadre come il Porto ad esempio non vanno sui tormentoni. Sanno quello che vogliono e pescano bene sempre e comunque. Qui invece tra Garcia e Sabatini,una valanga di cappellate…

      Rispondi
      • @Thiago94: infatti mezzo forum sta in fissa con salah e higuain 🙄 se sabatini andasse a prendere callejon(o mpoku) e mitrovic sarebbe impalato dalla gente

      • So che per molti di voi il “chi sbaglia paga” è un qualcosa di assurdo.
        Nel calcio non si campa di rendita. I bilanci si fanno di stagione in stagione.
        I bilanci quinquennali li fa l’Empoli…

      • @Thiago94:

        si ma puntualmente ci ricordiamo solo le scelte sbagliate (dombia?)

        osvaldo
        marquinhos
        benatia
        lamela

        tanto per citarne alcuni, tutta gente che hai rivenduto a piu di quello che hai speso. Se poi ci limitamo a piris tachtisids e i vari ragazzi allora non vediamo il tutto

  25. K-N-V-B ha detto:

    @Thiago94: vero, però ci hai messo del tuo andandolo a prestare in una squadra mediocre che disputava un campionato mediocre!

    Non lo so.
    Magari quella poteva rappresentare l’unica scelta.
    Chi lo sa,magari era l’unica squadra disponibile a prenderlo…

    Rispondi
  26. Aquilani? Mah…forse in fondo è meglio di tanti nomi sentiti fin qui…anche se è uno che ha fallito un pò dovunque è andato…

    Rispondi
    • @aleste85: mejo un aquilani integro che fa gioca 10 partite a un pjanic mezzo rotto xk garcia non si fida dei giovani

      Rispondi
  27. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Certo lo so.
    Volevo sentire le prime impressioni

    a quanto pare sono positive, quanto è completamente diversa, come preparazione, da quella dello scorso anno:

    quest’anno si fa molta piu corsa e potenziamento muscolare, invece della corsetta e possesso ocme lo scorso anno.

    quest’anno si correra molto di piu in allenamento e in campo, proprio come ha chiesto e ordinato pallotta.

    Rispondi
    • @LorySan: Si. Ho notato anch’io molti esercizi di potenziamento per i singoli arti. Speriamo si continui sulla falsariga di questi 2 giorni…

      Rispondi
  28. A ne sarebbe piacuto al posto fi keita
    Ma posto che i titolari devono essere stroot radja pjanic
    La panchina nn puo avere un età media di 32 33 anni
    Aquilani ddr keita
    Avremmo una corsa pari allo 0

    Scordatevi il 4312 garcia nn lo farà mai figuriamoci ora che gli attaccanti numericamente stanno crescendo abbiamo gia ora 3 per ruolo denza contare i possibili acquisti

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: abbiamo iago-ibarbo e iturbe+flo….dando x partenti ljajc e gervinho….se arrivano 2 prime punte(dzeko+mitrovic ad esempio) mejo un 4-3-1-2

      ps totti non lo mensiono xk spero sia una 3 scelta

      Rispondi
  29. dyd_1974 ha detto:

    @Thiago94:
    pure marqhino non vo anna via….e meno male che se lamentano tutti

    Ragazzi,c’è un motivo se alcuni elementi si sentono di rifiutare determinate società.
    La mediocrità degli stessi giocatori fa si che le società che si fanno avanti,siano mediocri,casi sporadici a parte ovviamente.
    Fossero giocatori di una certa categoria,avrebbero la fila di pretendenti sotto casa…

    Rispondi
    • @Thiago94: a parte marquinho che è stato preso tipo il brasiliano de “l allenatore nel pallone”…doumbia era considerato qua una grande punta, destro tormentone di 2 estati fa, ljajc soffiato al milan nella medesima estate

      Rispondi
    • @Thiago94: vero, però ci hai messo del tuo andandolo a prestare in una squadra mediocre che disputava un campionato mediocre!

      Rispondi
  30. Destro a 13 lo vendi pure domani(cit.)
    Doumbia a 13 lo vendi pure domani(cit.)
    Ljajic a 12 lo vendi pure domani(cit.)
    Ammazza quanto tempo intercorre tra oggi e domani… 😆
    Saranno gli effetti del paradosso temporale di Einstein…

    Rispondi
    • @Thiago94:
      -destro vuole solo l italia
      -doumbia ha rifiutato la cina, in russia lo vonno gratis e spero nel watford
      -ljajic se non lo vedi adesso con 9 gol non lo vendi piu

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Tu mi hai portato il movente.
        Io ti ho portato i fatti. Sono 2 cose ben distinte.
        Dicevo da tempo che sarebbe stato difficile.
        Le risposte che mi venivano date erano testualmente quelle

  31. -galatasaray su gervinho,la roma chiede 14 mln
    -terzino sx: spunta il nome di cristian daniel ansaldi dello zenit, argentino con passaporto italiano, nell ultima stagione ha giocato nella liga con l atletico madrid

    Rispondi
  32. Comunque tanto per dire.
    Quello che avevo pronosticato sta succedendo.
    Il mese scorso si pregustavano già i soldi delle cessioni.
    Dicevo io che sarebbe stato difficile piazzare gli “incedibili”…
    Tralasciando questo discorso.
    Io sono un totale ignorante per quanto riguarda la preparazione atletica.
    Una scienza interessante,ma non è il mio campo.
    Per chi se ne intendesse,come vi è sembrata questa preparazione introduttiva/preliminare?
    Ho letto di esercizi di potenziamento specifici per gli arti.
    Giusto per capire se effettivamente Darcy Norman può portare benefici concreti

    Rispondi
    • @Thiago94: norman è stato il preparatore della germania e del bayern. che alla fine hanno vinto tutto.

      el lippie è il piu famose, o uno dei, del panorama ateltico in america.

      non ho motivo di dubitare di loro.

      Rispondi
  33. Aquilani è sempre stato un gran talento sprecato e falcidiato dagli infortuni, ma aveva tutto, e ripeto, tutto per diventare un punto fermo del calcio italiano: fisico, piede, visione di gioco, copertura e colpi di testa.

    Purtroppo oggi ha gli anni di de rossi e di trovare continuità al suo gioco la vedo difficile, però, e ripeto, però, a parametro zero si potrebbe fare.

    FAREBBE PANCHINA , nulla di piu, secondo me se tornasse a roma potrebbe dare una mano pure lui.

    RIPETO COME HO DETTO SOTTO, se lo si prende, lo si prende per il fatto della regola degli italiani primavera in rosa.

    Rispondi
    • @LorySan:
      titolare a 4-3-3
      nainggolan derossi pjanic
      strootman keita e 1 tra ucan paredes aquilani
      titolare 4-3-1-2
      nainggolan derossi paredes
      pjanic
      strootman keita ucan
      aquilani

      Rispondi
  34. nainggolan-strootman
    derossi-keita
    pjanic-aquilani
    +ucan e paredes

    dipende tutto dal modulo(4-3-1-2 o 4-3-3) e dalla stima per i 2 ragazzi giovani,aquilani non me fa impazire ma puo venire a zero in piu è cresciuto nella primavera

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: io penso che keita a 34-35 anni non può, e ripeto, NON PUO essere la prima alternativa al titolare, come totti.

      a me piace molto sergi darder.

      Rispondi
      • @LorySan: pe esse sincero derossi x me non puo essere titolare….strootman pjanic e nainggolan so n altra pasta dell altri centrocampisti che abbiamo in rosa

  35. aquilani manco se fosse l’ultimo giocatore (!??) della terra. annasse affanculo alla lazie, sto strabico de cristallo, che se infortuna pure per un rimpallo

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: mah…giocatore che non se ne è andato perche s era impuntato(chivu o altri) ma solo se ne andato perche conveniva a tutti…21 mln all epoca, il giocatore puo non piacere ma come riserva ce sta

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        puo piacere o no ma dal punto di vista del rapporto con la Roma mai nulla da dire quello sicuro

  36. mmm Iago ha detto ke lui si sente un esterno di destra. E cn Itu e Flo siamo a 3. Iba? pure a destra me lo ricordo. Si devono mettere d’accordo xkè sennò ki ci sta a sinistra?

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      ovvio sarebbe il sesto e tra l’altro un po di qualita a centrocampo non ci farebbe male, peccato che è de cristallo….

      Rispondi
      • @dyd_1974:
        praticamente lo pigli x fare tribuna. 1 ne gioca. poi si rompe e sta mesi fuori. no grazie..
        già c sta Uçan ke è gracilino.

  37. Una richiesta di chiarimenti x gli esperti di regolamenti.
    La regola dei 25 di cui quattro provenienti dalla primavera ed altri quattro dalle giovanili di altre squadre italiane entra in vigore quest’anno o dal giugno 2016?
    Se entra in vigore subito e la notizia della trattativa con aquilani è vera allora forse l’ipotesi che Romagnoli possa essere ceduto non è tanto peregrina. In ogni caso Alessio è anche in under21 quindi schierabile in lista B oltre ai 22 di Champion, sicché sarebbe comunque un problema la sua cessione.
    Se invece la regola entra in vigore nel 2016 allora Aquilani proprio non ci serve. Ad oggi il centrocampo è completo sia x i titolari che x la panca. Al massimo potrebbe servirci un giovane mediano tipo Tufan.
    Ed anche dovesse partire qualche big tipo Pjanic il sostituto certo non può essere Aquilani.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ho letto da qualche parte nel foro,che la riduzione a 25 entra in vigore da quest’ anno…mentre quella sui vivai,iniziera’ dalla stagione successiva.

      Rispondi
  38. se viene con umiltà con ingaggio bassissimo con la finalità di avere un altro della primavera in rosa allora si può fare…altrimenti niente

    Rispondi
  39. toh aquilani.. colui ke la tifoseria inscenò un casino xla sua cessione.
    ma x favore è sempre rotto. ci sno tanti altri calciatori svincolati migliori. e poi il centrocampista arriverà solo x infoltire la panca..

    Rispondi

Lascia un commento