Roma-Augsburg, domani vertice per Baba. Ecco l’offerta ufficiale

WalterSaba

Ora il mercato della Roma entra nel vivo. Domani giornata importante per Baba, esterno sinistro classe 1994, ne abbiamo parlato in più occasioni. La Roma spinge: la novità importante è il summit previsto domani in Germania per parlare con i dirigenti dell’Augsburg. E per presentare l’offerta ufficiale: 13 milioni. L’Augsburg ne chiede 20, ma si può trattare aggiungendo i bonus e contando sulla volontà del ragazzo (sotto quest’aspetto non ci sono mai stati problemi). Babaera stato seguito dalla Juve ma soprattutto dal Chelsea, i bianconeri si sarebbero fatti avanti soltanto in caso di cessione di Evra. Ora la Roma spinge, ecco spiegato il summit fissato per domani. E Mitrovic? Dalle indiscrezioni di domenica scorsa, conferme assolute. E un’ulteriore spinta dettata dalle recenti dichiarazioni dell’attaccante che vuole la Roma come priorità malgrado inserimenti di altri club (Tottenham compreso). Sbloccando le cessioni (Destro in testa), la Roma ha intenzione di avvicinarsi ai 16 milioni chiesti dall’Anderlecht. E Dzeko? Piace molto, le conferme di Sabatini sono state chiare, ma bisogna impostare la trattativa con il Manchester City. Intanto, la Roma mette Baba e Mitrovic nel mirino.

(alfredopedullà.com)

Condividi l'articolo:

175 commenti su “Roma-Augsburg, domani vertice per Baba. Ecco l’offerta ufficiale”

  1. e totti come al solito comincia bene….

    tutti in treno lui e scala in aereo…per il dentista…ha bisogno di scala per anare dal dentista?

    mah

    Rispondi
  2. Destro al Monaco non si sblocca, e Salah strizza l’occhio alla Roma. Sinora Walter Sabatini non s’è mai fatto formalmente avanti per l’egiziano, avendo ancora sul groppone Gervinho e Ljajic. Anche se i Della Valle, per ora, puntano ad un trasferimento di Salah solo all’estero, più avanti potrebbe tornar comodo loro l’ipotesi di uno scambio fra l’egiziano e Destro, appunto.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      La Fiorentina ha versato al Chelsea 1 milione come da accordi per continuare ad avere il calciatore quindi se non torna in Inghilterra e si accordano Roma e Fiorentina penso che non valga come extra.

      Rispondi
  3. poi il comincato ufficiale di Paredes è questo

    il comunicato ufficiale — “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’A.C. Chievo Verona il contratto per l’acquisizione, a titolo temporaneo e gratuito, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paredes, fino al 30 giugno 2015. Nell’ambito degli accordi raggiunti, inoltre, il CCA Boca Juniors, società proprietaria del cartellino del calciatore, ha concesso ad AS Roma il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del calciatore, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016”.

    quindi al massimo occuperebbe una casella in questa sessione e non in quella precedente visto che non ne avevamo… Poi secondo me la roma non prende Paredes dal Boca, ma lo prende dal Chievo evitando così di occupare una casella di extracomunitario.

    Rispondi
  4. lumiroma ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    guarda che la riflessione di jedvaj è molto interessante e mi verrebbe in mente l’ operazione Paredes che noi abbiamo riscattato solo a marzo di questo anno..
    dopo che da gennaio 2014 è stato in prestito al chievo a meno che lo stesso Paredes non abbia passaporto comunitario

    Ecco! Mi pareva ci fossero precedenti per la Roma come quello di estigarribia, che non vorrei dire cazzate ma mi pare sia ancora di proprietà di una squadra paraguaiana… Paredes però, in base a quello che sapevo io, essendo riscattato quest’anno da noi, non dal Chievo (il primo acquirente che ha usato lo slot per il prestito), dovrebbe utilizzare una casella nostra, però forse mi sbaglio su questo punto, comunque il discorso Salah resta in perfettamente per via del precedente Paredes che è chiarissimo (l’anno scorso gli extra sono stati Doumbia e Ucan)

    Rispondi
  5. Gianfrusaglia ha detto:

    @Jedvaj:
    a Jedvaj ma che stai a di? infatti Ucan è arrivato dalla Turchia in prestito con diritto di riscatto e ci ha occupato la casella…. Santi Numi…

    Ma che c’entra ora???
    Allora Ucan lo scorso ha occupato uno slot (arrivato in prestito),
    Salah ha occupato uno slot alla Fiorentina lo scorso anno (arrivato in prestito),
    se tu rinnovi il prestito di Ucan, non occuperà un altro slot essendo stato già usato l’anno precedente, lo stesso discorso vale per Salah, per la Fiorentina, perché la formula è identica.
    Se la Fiorentina non deve utilizzare lo slot, lo stesso vale per tutte le società italiane per quel giocatore. La Fiorentina, può prenderlo senza usare posti da extra come la Roma.

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      ma che stai dicendo, se Salah torna al CHELSEA ricomincia un nuovo contratto con un’altra squadra che occuperà la sua casellina mentre la Fiorentina la libererà… chiaro? sennò facciamo una squadra di tutti extracomunitari in prestito 😆 il regolamento è chiaro, la Fiorentina ha ceduto Cuadrado liberando la casella e occupandola con Salah, se Salah torna al Chelsea la libera e punto.

      Rispondi
  6. 20000 abbonati x il campionato e 5000 x la champions,dai che se arriva qualche big facciamo i botti al botteghino daje voglio lo stadio pieno e fomentato 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  7. Kuzmanovic kondogbia. Differenza di 38 mln di cartellino e tre mln di ingaggio. Ma la differenza di rwndimento sara minima. Dubito che kondo sia solo la meta di yaya ture. Vala che mi tengo i miei, e alla grande

    Rispondi
  8. Su Salah sono abbastanza scettico, non credo che la Roma voglia infilarsi in una vicenda dalla quale non saprebbe in che modo uscirne, se il giocatore poi è del Chelsea, con sto Baba e uno tra Mitrovic e Dzeko, dubito fortemente che lo si veda a Trigoria visto che sarebbe il terzo extracomunitario.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: no aspetta, avendo giocato l’ultima stagione alla Fiorentina, non occuperebbe il posto da extra, ma soltanto se arriva in prestito!
      Comunque la roma non avrebbe fatto alcuno sgarbo alla Fiorentina eventualmente…

      Rispondi
      • @Jedvaj: la stessa cosa non vale per cuadrado perché lui è stato ceduto all’estero…
        Se ci fai caso estigarribia per circa 3-4 anni è venuto in Italia in prestito, sprecando il posto da extra soltanto per la prima squadra, ovvero la juve

      • @Jedvaj:

        non c’entra niente dove ha giocato l’ultima stagione, se è di proprietà del Chelsea la Fiorentina non può vantare alcun diritto su di lui, nè cederlo in prestito o a titolo definitivo. Allora il giocatore lo riceveresti dal Chelsea finendo per occuparti una casella…

      • @Gianfrusaglia: no, non conta la proprietà, se per il giocatore è stata sfruttata la casella da extra, poi non gioca partite ufficiali all’estero e si trasferisce con la stessa modalità (in questo caso prestito) in un altra squadra italiana, quest’ultima non sfrutta la casella da extra, è come se lo acquistassi dall’Italia, la regola è così, non chiedermi perché ma se lo acquisti a titolo definitivo usi uno slot, se lo prendi in prestito no

      • @Jedvaj:

        a Jedvaj ma che stai a di? infatti Ucan è arrivato dalla Turchia in prestito con diritto di riscatto e ci ha occupato la casella…. Santi Numi…

      • @Gianfrusaglia:
        guarda che la riflessione di jedvaj è molto interessante e mi verrebbe in mente l’ operazione Paredes che noi abbiamo riscattato solo a marzo di questo anno..
        dopo che da gennaio 2014 è stato in prestito al chievo a meno che lo stesso Paredes non abbia passaporto comunitario

      • @lumiroma:

        piccolo particolare che nella stessa sessione di mercato un giocatore non può cambiare squadra due volte. quindi posto che il Chelsea dovrebbe prestarlo alla Fiorentina che poi dovrebbe prestarlo a noi e non si può fare, mi spieghi perchè non l’abbiamo fatto direttamente con Paredes che invece è stato tesserato dal Chievo visto la ROMA NON AVEVA PIU’ POSTI DISPONIBILI?

  9. I club che ci contendono Mitrovic alla Roma sono Porto e Benfica… Storicamente questi 2 club raramente sbagliano i colpi in entrata, hanno un sistema di scouting molto efficiente!!! Insomma anche x questa cosa io direi si al serbo :mrgreen:

    Rispondi
    • @Francesco10: in portogallo farebbero bene anche doymbia e destro perche c e la possibilita e la tranquillita di farli giocare e centrare facilmente il posto in champions. Comunque Dzeko e Mitrovic li prenderei entrambi perche possono anxhe giocare insieme. Non so ancora come siamo messi in merito al twsseramento dii extracom.

      Rispondi
      • @ivan gamberini:

        che se non liberiamo due posti non tesseriamo nessuno, Uno si sarebbe liberato con Gervinho, quindi probabile che a salutare sia Ljajic ma solo all’estero.

    • @EmaQ: No, mio figlio era rigorosamente con me…andiamo a pesca sub insieme….e lui ha anche pescato.
      poi lui quando tornerà a fine mese e resterà….andrà a pesca altrove….ha 18 anni….
      Io guardo i tramonti.

      Rispondi
      • aaah quindi non siete un duo padre/figlio da bora bora ^^
        io sono stato 3 giorni per l’addio al celibato di mio cugino. quindi 3 giorni a farmi male!
        ora ultimo sforzo fino al 31. poi poco piu’ di un mese di vacanze, alle quali arrivo veramente esaurito.

  10. Il fottuto idiota di Pallotta, se l’Inter prende anche Jovetic, farà la figura del morto di fame alteo che le cazzate del fpf!!!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: l’Inter fa la figura del fuori di testa, la Roma sta attenta ai bilanci sia per se stessa che per la uefa, vedrai che multoni all’Inter tra un po…

      Rispondi
      • Thoir ha capito che di calcio e di come gestire una società non capisce che un cazzo, quindi ha affidato tutto a Mancini.
        Sta rischiando, ma state socuri che qualcosa in questa stagione vincerà e intanto attiri sponsor e guadagni poi per il fpf si vedrà, ma i intanto incominci a vincere e noi con il coglionazzo americano a fare le comparse e a farci prendere per il culo da tutti!

      • @Jedvaj:

        non è così.

        C’è una sentenza del consiglio d’Europa che blocca, “de facto”, questo fpf

        Se l’inter fa uno “squadrone” andrà ,quasi sicuramente ( al 99% ),in CL.
        Quindi,grazie agli introiti della CL e al merchandising derivante dall’accesso in Cl (gli introiti del merchandisng dell’inter sono nettamente superiori,ahinoi, a quelli della Roma),l’inter se ne “sbatterà” altamente delle multe,anzi neanche ne riceverà,sempre se continuerà ad esistere il fpf…

  11. Nelle ipotetiche formazioni di quasi tutti figura Romero.
    Ma siete proprio sicuri che aspetti proprio noi?
    Con l’Argentina, sia al mondiale che alla recente copa America ha giocato sempre bene.
    Anche alla Samp, quando sono stati costretti ad interrompere il mobbing x l’infortunio a Viviano, pure.
    Pare che l’atletico lo cerchi x rimpiazzare Moyà, diretto in Portogallo.
    In ogni caso, tolto Neto finito alla rube, non ce ne sono altri di parametri zero così appetibili.
    Come tutti i patrocinati da Raiola, sfruttando la condizione a parametro zero, cercherà un club che lo ricopre d’oro, quindi non noi.
    Per me sarebbe una buona soluzione a parametro zero ma mi sembra che la si faccia troppo facile.

    Rispondi
    • Be se tanto hanno deciso che Morgan e’ il titolare anche quest’anno trovare un panchinaro a 2 spicci non e’ un problema 😉
      Io opterei x Mirante a parametro 0 visto che il parma e’ fallito 😉
      In questo momento il portiere e’ un problema secondario pensiamo ai Terzini ed ai centravanti.

      Rispondi
  12. Si credo anch’io Baba,Adriano,Florenzi,Maicon e Torosidis saranno questi i nostri Terzini.Se poi Maicon non tiene fisicamente gli daranno la buonauscita ed addio.

    Rispondi
  13. io purtroppo ho memoria e troppi giocatori ho sentito esaltare…

    Matavz ve lo ricordate? 😆

    aveva 21 anni e poteva vantare praticamente il curriculum di Mitrovic

    Rispondi
  14. C’è solo un test per verificare se sei un vero romanista, ma sul serio.

    Cioè attaccato alla maglia e non agli indossatori vili e strapagati.

    Devi ammettere che totti è stata la più grande fregatura della storia della squadra roma calcio.

    Se non ammetti questo allora io sono più romanista di te.

    Comunque. Apollo sei un falso. Un troll del cavolo tileggo ormai da 4 anni e sei un falso prima dicevi bojan fenomeno poi una pippa poi insultavi luis enrique ora lo lodi.e poi tottiovunque totti misa che c hai avuto na cotta di illary pollo.

    Rispondi
  15. derossimaancheno ha detto:

    E se Baba ed Adriano arrivassero entrambi?
    Con Holebas al Watford, Balzaretti svincolato e Cole ndo je pare purché lontano da Trigoria servono 2 terzini sinistri, probabilmente uno giovane e forte sul quale investire (se non Baba, Darmian, Kurzawa, Digne, Masuaku ) ed uno più esperto, non troppo costoso come cartellino e possibilmente impiegabile anche a destra, visto che Flore non può giocare terzino in tutte le situazioni tattiche e Maicon al massimo giocherà 20 partite. L’identikit si attaglia perfettamente ad Adriano.

    Puo’ essere.

    Adriano titolare e Baba riserva…

    Il colmo.

    Rispondi
  16. Oblomov ha detto:

    @Sampei: dzeko è un uomo d’area…..io non l’ho mai visto driblare o cose del genere
    mitrovic non sarà un fenomeno ma comunque sa segnare, è giovane
    e spendi soltanto 15mln.
    Questo ti permetterebbe d’investire anche su un esterno forte, e su due terzini.
    con Dzeko invece deve rinunciare a qualcosa

    Dzeko non è un uomo d’area, non solo.

    Rispondi
  17. La Roma prima di poter comprare in attacco deve cedere:

    Attaccanti centrali: Doumbia, Destro, Totti,

    Esterni: Iturbe, Gervinho, Ljajic, Ibarbo, I. Falque + se verrà comprato un terzino Dx titolare Florenzi;

    se non si cedono almeno una punta e un esterno prima di comprare ci incartiamo;

    Rispondi
    • Destro è ormai praticamente ceduto. Nei prossimi giorni si capirà se al Monacò, in premier o alla Fiorentina ma la cosa ormai è certa.
      Quindi una punta centrale più arrivare.
      Concordo invece sul fatto che senza cessioni tra gli esterni d’attacco non potrà arrivare nessun altro nel ruolo.
      @Reginald:

      Rispondi
      • Destro + cash per Salah non la vedo cosi improbabile, specie ora che la Fiore ha rotto col giocatore e ha litigato con l’Inter.

      • ovviamente preferirei Lacazette o Dzeko. Ma se dovesse arrivare Mitrovic secondo me Doumbia rimarrebbe e giocherebbe molte partite. Un attacco formato solamente da Mitrovic e Totti sarebbe molto deludente.

      • @Reginald: doumbia ma per carita’ ma che stiamo su scherzi a parte deve andare via lui gervinho ljiac e destro questo devi fare se vuoi vincere il campionato ho essere competitivo fino all’ultima giornata per vincerlo ma se vuoi stare lottare per il 4 o 5 posto tieniti sti giocatori che non ti faranno mai fare il salto di qualita’

  18. E se Baba ed Adriano arrivassero entrambi?
    Con Holebas al Watford, Balzaretti svincolato e Cole ndo je pare purché lontano da Trigoria servono 2 terzini sinistri, probabilmente uno giovane e forte sul quale investire (se non Baba, Darmian, Kurzawa, Digne, Masuaku ) ed uno più esperto, non troppo costoso come cartellino e possibilmente impiegabile anche a destra, visto che Flore non può giocare terzino in tutte le situazioni tattiche e Maicon al massimo giocherà 20 partite. L’identikit si attaglia perfettamente ad Adriano.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      a destra ci servirebbe un terzino puro, non un adattato, maicon è morto, torosidis è una pippa
      però a sinistra è vero che la situazione è disastrosa

      Rispondi
      • Secondo me se Maicon resta è perché la situazione de ginocchio è migliorata ed almeno una ventina di partite in stagione potrà giocarle.
        Credo che in questi giorni il nuovo staff medico stia valutando proprio questo.
        Se così è si potrebbe pensare ad un’alternanza tra fiore, Maicon ed un terzino impiegabile su entrambe le fasce, come Adriano appunto.
        Io personalmente vorrei Widmer ma non credo arriverà, come non credo a Bruno Peres che tra l’altro difensivamente mi convince poco.
        @22.07.1927:

  19. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, Mitrovic ha dato mandato al suo entourage di tenere come calda esclusivamente la destinazione Roma in questo momento. L’attaccante infatti ha rifiutato una proposta del Newcastle e una dal West Ham nelle ultime ore, seppur decisamente ricche economicamente. E ha messo momentaneamente in stand-by il Tottenham che si è informato con il papá del giocatore. Questo perché Mitrovic vorrebbe vestire la maglia della Roma: non a caso, ha giá dato il suo assenso di massima a un contratto di quattro anni.

    Rispondi
  20. Van Persie o Ibra

    semplicemente la Roma non è nella situazione di puntare su un 21 enne ora

    abbiamo una cl da centrare pena 4-5 anni di vacche magre

    Rispondi
  21. per vincere lo scudetto ci vogliono questi giocatori centravanti dzeko o lacazette attacante esterno salah o jovetic baba e pers i terzini poi in porta mettete quello che volete ricordate che con antonioli abbiamo vinto uno scudetto e non mi pare che era un fenomeno percio’ per me basta romero a 0

    Rispondi
  22. Non capisco perche’ per molti non saremo in grado di permetterci l’acquisto di due attaccanti.
    Naturalmente vorrebbe dire cedere almeno 2 o 3 giocatori in avanti.
    Mitrovic ha 20 anni e il suo acquisto non dovrebbe incidere sul FPF.

    Rispondi
    • @down under: Venduti gli esuberi,altro che se saremo in grado.
      Il punto è che sarà molto difficile già piazzarli,figuriamoci senza minusvalenza poi.
      Bisogna essere degli ottimisti nel pensare di riuscire in questa impresa

      Rispondi
    • Non è questione di non potertelo permettere, ma di posto.
      Con la rosa in Champion ridotta a 22 giocatori sono due per ruolo e come riserva nel posto da attaccante centrale abbiamo Totti. Che facciamo non iscriviamo il capitano alla lista Champion? Cioè, io sarei d’accordo, ma apriti cielo….
      Anche dovesse rimanere romagnoli che può essere inserito nella lista B, quindi oltre i 22, il 23esimo posto è per il Jolly Florenzi.
      Non c’è la possibilità che arrivino due punte centrali, rassegnati.
      Al massimo riuscissimo a piazzare sia Gervinho che Ljajic al loro posto potrebbe arrivare un esterno achierabile anche punta centrale, tipo yarmolenko, Aumameyang o Lavezzi x fare tre esempi.@down under:

      Rispondi
      • Ne abbiamo gia’ discusso.
        Penso che 3 punte le possiamo inserire nei 22. Romagnoli in lista B e DDR centrale adattato consentono di mettere in lista solo 3 centrali di difesa, liberando un posto per l’attaccante.
        Credo che nonostante tutte le Marlboro che fuma anche Sabatini sa che non possiamo affrontare la stagione con solo 2 attaccanti!

  23. baba 13+5 peres 10 +carbonero , lacazette 25+18 salah 5+15 romero 0 praticamente spenderesti 53 poi mettetevi le cessioni di gervinho destro ljiac doumbia marquhino,tallo,paredes
    io mi tengo stretto ma 45- 50 milioni ce li fai poi ci sono anche lcessioni di bertolacci che tra riscatto e vendita ci hai fatto+11 i giovani barba antei viviani barba stoian caprari hai fatto 7 milioni percio io sarei felice per dzeko ma se prendiamo lacazette che per me e’ ancora meglio sia per eta’ che per ruolo lui puo’ fare tutti i 3 ruoli dell’attacco e per il modulo di garcia e’ il massimo

    Rispondi
  24. Aulas,presidente del Lione,qualche tempo fa sparò 50 mln per Lacazette.
    Molti di noi la prendemmo con superficialità questa sparata,me compreso.
    Pensavo fosse una trovata alla Sabatini con Benatia.
    Invece qualcosa non mi torna.
    Se il prezzo fosse congruo,molti starebbero cercando di prenderlo.
    Parliamo di un attaccante con una facilità di calcio impressionante e una tecnica non comunissima. Inoltre ha 24 anni.
    Come ce ne siamo accorti noi,se ne saranno accorti altri.
    Forse veramente quello scellerato di Aulas chiede 50 mln…

    Rispondi
    • @Thiago94:

      50 no, 25 30 si, anche su transfertmarkt la valutazione è quella

      non possiamo comunque permettercelo, io spero arrivi dzeko, come dice qualcuno ha una tecnica superiore a mitrovic, è una certezza e poi è un attaccante più completo, dzeko veramente te la butta dentro in ogni modo

      Rispondi
      • @22.07.1927: Transfertmarkt toppa spesso e volentieri. Non credo 25-30 sia il prezzo. Si sarebbe già accasato altrove. Sarebbe un affare per chiunque a quelle cifre. Non credo viste le cifre che girano poi…Dybala alla juve è costato 40 mln bonus compresi…
        ho margine per credere veritiere le parole di Aulas.
        Su Dzeko concordo

      • @22.07.1927: ce lo possiamo permettere lacazette se inter compra kondogbia a 38 e penalizzata dal fpf e senza coppe noi abbiamo preso quasi 50 dalla champions in piu’ faremo tante cessioni come fate a dire che non ce lo possiamo permettere anzi insieme a lui ci prendiamo anche una forte ala tipo salah o jovetic sempre con il prestito con obbligo di riscatto e lacazette che costa molto si puo fare un pagamento come fanno tutti si puo’ fare 25 0 26 subito +18 pagabili in due anni e metteresti subito a bilancio 25 che e’ quello che ha stanziato per comprare il grande centravanti piu’ poi comprare l’attacante esterno tipo salah e jovetic facendo un prestito oneroso a 4 o 5 e riscatto a 15 e metteresti a bilancio ora solo 5 poi sono sicuro che con la champion con questi acquisti vai avanti percio’ prendi soldi aumenti il fatturato percio’ sponsor visibilita’ non avresti probleni quest’altro anno a spendere circa 30 milioni per i pagamenti dei giocatori poi ci sono le cessioni da fare tipo gervinho.ljiac,doumbia,destro ,marquinho,tallo,paredes,forse torosidis almeno 50 milioni con tutti quest ce le fai

  25. Il punto è che Mitrovic al top diventa un simil Toni, un signor giocatore per l’appunto, se ti dice male uno alla Pazzini.

    Prenderesti il prototipo di un giocatore fortissimo ma non completo.

    Dzeko non solo è molto forte ma non ha lacune effettive e sa giocare di squadra, è uno che segna ma la smazza altrettanto bene, che non è un aspetto da sottovalutare considerando che deve mettere in panca Totti.

    Rispondi
    • @Sampei: dzeko è un uomo d’area…..io non l’ho mai visto driblare o cose del genere

      mitrovic non sarà un fenomeno ma comunque sa segnare, è giovane
      e spendi soltanto 15mln.
      Questo ti permetterebbe d’investire anche su un esterno forte, e su due terzini.

      con Dzeko invece deve rinunciare a qualcosa

      Rispondi
  26. Come avevo detto, alla Roma serve Dzeko, un’ala, un centrocamp, 2 terzini e 1 portiere. Vediamo quanti ne centrerà. Se tutti, addio milan e inter.

    Rispondi
    • @lamberto:

      Iturbe-Falque-Gervinho-Ibarbo-Ljajic

      Quante ali vuoi?

      Florenzi-Maicon-Torosidis a destra, ne vuoi un altro?

      De Rossi-Pjanic-Ucan-Nainggolan-Strootman-Keita, un altro arriva ma pensi davvero sia un grosso nome?

      Dzeko+Baba+portiere va già benone, il resto dipenderà da eventuali cessioni.

      Rispondi
      • @Sampei:

        di terzini destri ed esterni ne abbiamo a bizzeffe è vero ma non ce ne uno che valga il salto di qualità purtroppo

  27. Sampei ha detto:

    @pevek80:
    sicuro, ma se è per questo anche Destro titolare segnava a valanga.

    Ma un giocatore non si può valutare solo per i numeri.
    Destro se ricordate non stoppava na palla…
    ti faceva perdere il filo del gioco.
    Inoltre i gol che faceva non erano risolutivi in teoria.
    I suoi gol erano tap-in e basta.
    Abbiamo bisogno di attaccanti con la giocata.

    Rispondi
      • @Oblomov: Ovviamente. Proprio per lo stesso motivo. Un attaccante non si può valutare solo per i numeri. E Dzeko lo valuto per quello che vedo in campo,non per quello che leggo su wikipedia

  28. io farei cosi’ acquisti baba romero peres lacazette salah che ne dite? non mi sembra folle queste richiesta certo dopo le cessioni di gervinho,ljiac,destro,destro,cole,maicon

    Rispondi
  29. quindi ricapitolando oggi abbiamo preso gli accordi con baba,adriano,mitrovic e dzeko,speriamo che ne arriva almeno uno di questi

    Rispondi
  30. ragazzi io punterei tutto su lacazette si puo’ fare adesso ci sono tante escamotage per comprare un calciatore si puo’ fare 25subito +18pagabili in 2 anni poi aspetterei la situazione salah poi prenderei lui con un prestito a 5 + 15 riscatto obbligatorio certo dobbiamo cedere subito gervinho e ljiac e destro

    Rispondi
  31. Oblomov ha detto:

    @22.07.1927: ha le stesse caratteristische di dzeko, soltanto che meno tecnico e segna pure con la punta
    io non so cosa ci serve, bisogna vedere prima che modulo vuole usare Garcia…….ma visto gli ultimi due anni credo che a lui serva piu un calciatore alla Lecazzete, e come riserva uno alla Mitrovic.
    Ma entrambi non possiamo permetterceli.

    Molto meno tecnico.

    Ma molto molto.

    Rispondi
      • @Sampei: si pero’ questo è molto piu cattivo……

        comunque dall’intervista rilasciata vuole fare il titolare e non credo che la Roma voglia dare l’attacco in mano ad un 20nne?

    • @Sampei: se continuiamo a giocare col 4 3 3 dzeko è inutile

      e mitrovic come riserva, utilizzato come destro lo scorso anno, è un affare

      nel 4 3 3 di garcia l’uomo giusto secondo me è lecazzete

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Dzeko è il prototipo di punta centrale ideale per le caratteristiche che ha, ideale in tutti i moduli.

        Diventa inutile se giochi con De Rossi.

    • @Sampei: Ma fa molti gol. Più di Destro. Ank di testa. Se vuoi vincere in italia e in cempio devi avere molte scelte: Dzeko, Totti Mitrovic (che costa dimeno di Lacazette).

      Rispondi
  32. Mercato, la Roma trova un accordo di massima con Adriano del Barcellona.

    “Baba prima, Adriano poi. Non è una provocazione, ma gli esterni sono veramente caldi nelle ultime ore nel mercato della Roma. La società giallorossa non tratta soltanto Abdul Rahman Baba, ma anche Adriano Correia Claro (30) del Barcellona: infatti, secondo quanto rivela Sky Sport, il club capitolino avrebbe trovato un accordo di massima con il calciatore, mentre bisognerà attendere le elezioni presidenziali del club catalano per capire chi sarà l’interlocutore della trattativa. Intanto le cifre dell’affare: il terzino potrebbe sbarcare a Roma per una cifra che oscilla fra i 5 e i 6 milioni di euro. Infine spuntano anche dettagli relativi allo stipendio del calciatore. Al laterale brasiliano i giallorossi hanno proposto un contratto biennale a 2,3 milioni di euro con un’opzione per il terzo anno. “

    Rispondi
  33. Oblomov ha detto:

    @Sampei: eppure quando maicon era in forma si segnava….e pure parecchio
    e giocavamo davanti con destro – totti

    Ci mancherebbe.

    Stai parlando di un giocatore che in forma è talmente forte che il suo erede non è ancora nato.

    Non penso di esagerare se dico che è il miglior terzino destro dell’ultima decade.

    Rispondi
  34. 22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    sbaglio o è il classico attaccante d’area? a noi non serve un giocatore più di movimento?
    tra l’altro oggi ho scoperto pure che ha dei limiti caratteriali

    Limiti caratteriali opposti a Destro questo ha due palle cubiche e forse un po’ troppo fumantino ma preferisco uno cosi’ che un bamboccione che non ha personalita’ e non ha il coraggio di andare a giocare all’estero.

    Rispondi
  35. A.C.Zago ha detto:

    @Sampei:
    Intendi un operazione tipo Origi-Liverpool? Cioè il Liverpool lo compra e lo lascia un anno in prestito al Lille?

    Sì, una roba simile nella speranza Totti si ritiri a fine anno.

    Rispondi
    • Non penso abbiamo cosi tanti soldi da fare operazioni del genere anche se forse l’eta’ del serbo consentirebbe di concludere un acquisto che non dovrebbe incidere sul FPF.

      Rispondi
  36. comunque l’attacco piu fattibile è

    dzeko – mitrovic = 30mln
    cessioni = destro + doumbia = 25mln
    e poi magari si risparmiasul terzino destro.

    attacco ideale ma poco realistico
    Lecazzate + Mitrovic

    Rispondi
    • @22.07.1927: non capisco sta paura

      mitrovic sarebbe il sostituto ideale di destro
      molto piu forte e meno troia
      ci guadagneremo

      Rispondi
      • @Oblomov:

        sbaglio o è il classico attaccante d’area? a noi non serve un giocatore più di movimento?

        tra l’altro oggi ho scoperto pure che ha dei limiti caratteriali

      • @22.07.1927: ha le stesse caratteristische di dzeko, soltanto che meno tecnico e segna pure con la punta 🙂

        io non so cosa ci serve, bisogna vedere prima che modulo vuole usare Garcia…….ma visto gli ultimi due anni credo che a lui serva piu un calciatore alla Lecazzete, e come riserva uno alla Mitrovic.
        Ma entrambi non possiamo permetterceli.

  37. Mitrovic è un calciatore forte e se si usasse la vostra logica De Bruyne a quest’ora giocherebbe ancora nel Genk.

    Si, non è il nome che fa paura, ma meglio investire in simili talenti e poi anche in altre ruoli che spendere magari 60 mln solo per Dzeko e rimanere scoperti in altri ruoli.
    Se quest’anno abbiamo segnato poco è anche per via dei terzini scarsi e non è stato solo un problema di attaccanti.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      E’ per via del centrocampo a 3 senza senso.

      Anche avessimo avuto terzini buoni non ci sarebbe stato nessuno in mezzo all’area a buttarla dentro.

      Rispondi
      • @Sampei: eppure quando maicon era in forma si segnava….e pure parecchio

        e giocavamo davanti con destro – totti

  38. Mitrovic – Doumbia – Totti e’ meglio del trio della scorsa stagione Destro – Borriello – Totti ma non puo’ essere un attacco che ci consente di sognare in grande in Italia, figurarsi in Europa.
    Se poi cedessimo sia Destro che Doumbia e magari pure Gervinho e Lijaic, io punterei su due attaccanti con caratteristiche diverse.
    Una prima e una seconda punta, cercando di privilegiare giocatori tecnici.
    Un Benteke o uno Dzeko + un Lacazette o un Salah.

    Rispondi
    • @down under: pero’ siate realisti

      dzeko ti ci vogliono almeno 15mln di cartellino e 4 mln di ingaggio = 20mln
      benteke almeno 30

      lecazette 35-40
      salah 15-20

      spenderesti quindi 50mln solo per l’attacco mentre ti mancano due terzini, riserva valida a centrocampo e magari un esterno

      non ha senso

      Rispondi
  39. Sudpresse: “Porto plan swap deal for Mitrovic (€15m + Reyes & Ezekiel)”

    Porto, Benfica… marchio di qualità 💡 😀 Ha tutto per diventare un top player ❗

    Rispondi
  40. Jedvaj ha detto:

    @Thiago94: essendo extra, comincio a pensare: e se volessimo girarlo a una squadra di medio livello tipo Genoa?

    Pensato anche io.

    Oppure si potrebbe lasciare dove sta così li fai contenti e abbassi il prezzo del cartellino.

    Rispondi
  41. Prima stagione:
    Borriello 13, Osvaldo 18, Bojan 12, Totti più giovane di 4 anni, Lamela 19, Borini 12, più vabbè Okaka…
    Ora? Mitrovic, Totti e Ibarbo? Non mi sembra la stessa cosa…

    Rispondi
  42. Madonna mitrovic !!! Borini Osvaldo destro Bojan ora mitrovic ……. Giuro non seguo più questa società di provinciali . Sabatini vai in una squadretta

    Rispondi
  43. Mitrovic non è l’alternativa a Dzeko.
    Un giovane non può essere l’alternativa al campione.
    Non ha senso.
    La Roma ha intenzione di prendere un campione in attacco,per aumentare il livello della squadra già da adesso.
    Mitrovic è l’idea per il progetto parallelo. Quello dei giovani da poter rivendere a grosse somme,o da far crescere.
    Mitrovic viaggia su una strada parallela a quella di Dzeko senza mai incontrarlo.
    La Roma prenderà il serbo se e solo se riuscisse a vendere gli esuberi.
    Dzeko invece dovrebbe rappresentare la priorità,acquistabile con i soldi della Champions.

    Rispondi
  44. Eh…lo voleva la juve ma…bah…se lo juve lo voleva se lo comprava,punto. Se la juve non lo ha comprato è perchè non lo vogliono.

    Rispondi
  45. Accordo trovato con Dzeko, Adriano, Baba e forse Mitrovic. Adesso il problema arriva quando si deve trovare l’accordo con le rispettive squadre

    Rispondi
  46. Vedo troppo isteria… Sono sicuro che in settimana indipendentemente da eventuali cessioni si muoverà qualcosa… Ritengo Baba un ottimo investimento. La mia speranza è che arrivi anche un terzino destro, che conosca il campionato italiano. Sono sicuro che arriverà anche un centrocampista, occhio alla Francia!

    Rispondi
  47. Leggo spesso il nome di Lacazette, ma lo ritengo impossibile visto che penso che se parte lo fa per una quarantina di milioni!!!!!!!! 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  48. ho capito mi sa… arriveranno sto baba e mitrovic e si chiude il mercato. e poi si punta tutto alla qualificazione in champions

    Rispondi
  49. Secondo me se si prende Baba a quel prezzo, si è deciso di virare su Mitrovic. In quel caso dovremo aspettare, perchè il nome grosso sarebbe uno in grado di giocare insieme a lui anche sull’esterno e verrebbe una volta venduti tutti gli esuberi. Ho come la sensazione che il nostro tridente sarà uno fra Lacazette-Mitrovic-Iturbe e Aubameyang-Mitrovic-Iturbe e che probabilmente Pjanic sarà il sacrificato per avere questo attacco.

    Rispondi
    • @A.C.Zago:

      se veramente pjanic fosse sacrificato io andrei a prendermi ryan gauld dello sporting lisbona, non velocissimo ma detta i tempi di gioco come un direttore d’orchestra, la valutazione non è nemmeno alta, ha 20 anni, altro nome praet dell’anderlech, questo pero’ è più trequartista offensivo ma la visione di gioco ce l’ha pure lui.

      per quanto riguarda gli esterni d’attacco punterei tutto su bakkali e fischer, giocatori che già da adesso lasciano intravedere tecnica e personalità da grandissimi

      poi c’è piazon del chelsea che è un predestinato, detta i tempi, dribbla tira, fenomeno totale ma è del chelsea e non credo che lo vende

      Rispondi
  50. voglio vincere? e allora faccio solo 2 operazioni costose: Ibra + Rodríguez. poi sparagno cn Berhami (centrocampo/terzino) e Romero.
    Ke poi se va male vendi 1 big e aggiusti il bilancio..

    Voglio sopravvivere? ok allora punto su mitrovic e baba ma nn rompete i cojoni xlo scudo.

    Rispondi
      • @dyd_1974: ho fatto i conti x ibra (e già semo pure tutti commercialisti..).
        gli fai un triennale da 6. x rodriguez inserisci pure Adem.

      • @rugantino2014: poi il contratto gli scade nl 2016.
        possono mai kiedere 20ml di cartellino? io dico no.

      • @rugantino2014: Ho appena controllato ha rinnovato fino al 2019 per 4 milioni di euro
        Per carità io lo vorrei con tutto il cuore ma la Roma non se lo può permettere adesso
        Prendendo baba adesso in futuro potrà permettersi giocatori del livello di rodriguez

      • @Alexacirealegiallorossa: no, sopra parlavo di Ibra.
        cmq è un discorso molto lungo.
        x dire già solo salutare capitan paracarro ti xmetterebbe di prendere un vero top-player. ma lo dico piano sennò i difensori della romanità mi spellano vivo..

    • @rugantino2014: I nomi che hai fatto all’inizio erano da applausi poi siamo arrivati a behrami…

      per me con baba romero e mitrovic e qualche altra riserva aggiunti a un gruppo formato da quelli attuali esclusi gli zombie maicon, totti, cole e gervinho
      può giocarsela per lo scudetto anche se comunque la juve è ovviamente superiore
      Ma nel calcio tutto è possibile 😉

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: vabbè berhami (ke reputo un cagnaccio da corsa utilissimo) rientra nl discorso ke dopo gli acquisti pesanti.. dvi pure contenere le spese.
        sennò affossiamo..

  51. Sono PokotoPokoto Quindi Romanocinese ha detto:

    @Francesco10: Ma per il Mitrovic ci vuole il porto D’armian!

    :mrgreen: AHAHAHA
    Genio!

    Rispondi
  52. Sono d’accordo che Mitrovic per il carattere sarebbe meglio…. inoltre siamo stanchi di vecchie cariatidi scartate dai grandi club che vengono a finire la carriera a Roma senza ambizione ma con qualche sporadica bella prestazione.
    Maicon era bravo quando motivato dal Mondiale in Brasile, dopo avremmo dovuto capire che era finita! Cole, scartato dagli inglese e messo al tappeto da una coniglietta in quello che adesso eé il suo habitat, il night club! Destro ha la stessa aria da menefreghista di Vucinic, bravi quando gli pare! Fanno un goal e pensano di aver fatto il proprio dovere!
    Ibarbo ha voglia, Falque, Mitrovic, gente che vuole sfondare, non già “sfondata”.
    Lo stesso discorso vale per Baba e un portiere che non sia come Casillas ricco e appagato!
    Grazie e Forza Roma!

    Rispondi
    • @Fateride: Quoto al 100%
      L’identikit come dici tu deve essere
      Affamata
      Umile
      Stipendio giusto
      Che vuole migliorare
      Giovane ovviamente
      Un pò come diceva tempo fa ave

      Poi lo strappo alla regola dello stipendio si può fare se ti chiami Dzeko non certo gervinho o maicon
      Falque infatti è troppo sottovalutato e forse è meglio così
      daje iago!
      E daje roma!

      Rispondi
    • @Fateride:

      Mitrovic ha il 45 sulle spalle perché il suo idolo è Mario Balotelli.
      Inoltre a soli 20 ha già la reputazione da Bad-Boy dei balcani.

      Ora,queste nomee non le prenderei alla lettera.Se si decide che tecnicamente e mentalmente possa essere un giocatore in procinto di esplodere realmente,lo prenderei.

      Ma diciamo che potendo scegliere se investire tanti soldi,andrei altrove.Non affiderei il centro titolare del mio attacco ad uno con queste voci ad un età cosi precoce.Come secondo attaccante invece non me ne preoccuperei e se ne vale la pena,andrei su di lui.

      Ma ci penserei su 2 volte prima di puntare TUTTO su di lui.

      Rispondi
  53. Francesco10 ha detto:

    Romero
    Bruno Peres Manolas Castan Baba
    Naingollan De Rossi Pjanic
    Iturbe Mitrovic Gervinho
    Già così migliorerebbe di parecchio…

    Con Mitrovic titolare non migliori, attualmente non è meglio di Doumbia o Destro.

    Rispondi
    • @Sampei: Ognuno ha le sue caratteristiche, ma Mitrovic ha qualcosa in più soprattutto dal punto di vista caratteriale… In poche parole: HA IL SANGUE AGLI OCCHI!!! Destro e Doumbia a confronto dormono! :mrgreen:

      Rispondi
    • @Sampei: è qllo ke penso io.
      lo stesso vale x baba ke già sul sito è stato eletto il nuovo marcelo.
      Si fanno sempre gli stessi discorsi. e xne sul mercato sempre gli stessi sbagli.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        Un conto è Doumbia o Destro, un conto è Cole.

        Devi pure considerare chi avevi in quel ruolo e Baba a differenza del serbo è un upgrade enorme. C’è di meglio senza dubbio, tipo Alaba/Alba/Rodriguez ma son giocatori che non ci competono.

        Quello che a me lascia perplesso di Mitrovic è che anche al massimo del suo potenziale avrà sempre le sue lacune, per lo meno ipotizzo. Non è un prospetto di giocatore totale per quello non va bene.

      • @Sampei: guarda, ognuno fa le sue valutazioni. su mitrovic mi trovi d’accordo. su baba no. certo rispetto a cole ed emanuello è un fuoriclasse. ma nn è qllo il punto.
        Sn secoli ke punti su presunti campioni nlla speranza ke esplodono.
        ma visto ke serve un titolarissimo tanto vale provare a farlo serio sto benedetto acquisto sennò nn cambierà mai un cazzo (e scusa il francesismo).

  54. rugantino2014 ha detto:

    io oramai l’ho capito cme opera Saba. ma certo Baba: minkia un portento e poi fa la fine dgli altri giovani campioni.
    Se metti sul piatto 13ml + bonus puoi anke arrivare ad altri giocatori + forti. Esempio? Rodríguez. Costa? si ma stanno cedendo Perisic. quindi gli manca un esterno.
    Metti soldi + Ljaijc e te lo porti a casa.

    Rodriguez costa 30 a dir poco.

    Rispondi
  55. Secondo me come attaccanti ce ne vogliono 2 il titolare di ottimo livello e la riserva di buon livello
    Quindi a me piacerebbe la soluzione Dzeko-Mitrovic perché le grandi squadre hanno tutte 4-5 attaccanti di buon livello.

    Per quanto riguarda Baba può essere un buon prospetto ma storicamente i terzini africani non sono mai stati tra i migliori, vediamo se può arrivare qualcosa di meglio anche per non bruciare un visto.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: braaa quoto. xò se consideriamo il 4-3-3. mettiamo 6 attaccanti giusto? quindi dovrebbero uscire: destro + doumbià + adem + Gervaìs (e sempre se Flo scala). Saba ha detto ke Gervy rimane e allora?
      mi sa ke viene solo 1 tra mitrovic e dzeko.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        Gervy secondo me non rimane al 90% per dirti ha più possibilità di permanenza Doumbia che ha tutte le attenuanti di questo mondo essendo arrivato infortunato e dopo una lunghissima stagione, campionato russo, champions, coppa d’africa.

        Comunque 2 reti le ha realizzate ed entrambe di buonissima fattura. (molti lo sottovalutano, ma i goal li ha sempre segnati, come riserva ci sta benissimo)

  56. io oramai l’ho capito cme opera Saba. ma certo Baba: minkia un portento e poi fa la fine dgli altri giovani campioni.
    Se metti sul piatto 13ml + bonus puoi anke arrivare ad altri giocatori + forti. Esempio? Rodríguez. Costa? si ma stanno cedendo Perisic. quindi gli manca un esterno.
    Metti soldi + Ljaijc e te lo porti a casa.

    Rispondi
  57. Romero

    Bruno Peres Manolas Castan Baba

    Naingollan De Rossi Pjanic

    Iturbe Mitrovic Gervinho

    Già così migliorerebbe di parecchio…

    Rispondi
  58. In una squadra normale, io andrei su Baba e un attaccante giovane alla Mitrovic (o persino due). Nella Roma Garciana e Tottiana, DOBBIAMO non scendere sotto un attaccante alla Lacazette, almeno come fama. Altrimenti le cose si mettono male e dobbiamo “liberarci” di 1-2 attaccanti il prossimo anno

    Rispondi
  59. Mitrovic sono convinto diverrà un grande attaccante da 20-30 gol anche in serie a, ma fino ad ora non è che abbia dimostrato tutte queste certezze, non credo sia il caso di rischiare tutto solo su di lui, ci sono giocatori che danno certezze immediate come Dzeko e Lacazzette, Mitrovic in coppia con uno di loro sarebbe perfetto, ma non dimentichiamo che i due slavi sono extracomunitari e Baba uguale… Sinceramente il fatto che ora Saba punti molto sul terzino dell’Augsburg mi fa sperare in 3 colpi da favola: Lacazzette, Baba e Mitrovic, roba da sentisse male…

    Rispondi
  60. Accelerata della Roma per Mitrovic e Baba! Il serbo ha messo la Roma al primo posto…

    2 grandissimi prispetti… Se poi riusciamo anche a prendere un bel terzino destro (Darmian?) saremmo già molto più competitivi dello scorso anno!

    Rispondi

Lascia un commento