UFFICIALE, un altro anno a Roma per Ibarbo

IbarboDoumbia

“L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 6 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2015/2016, per un valore di 8 milioni di euro”,

 

Condividi l'articolo:

125 commenti su “UFFICIALE, un altro anno a Roma per Ibarbo”

  1. Un altro giocatore che non sposta nulla e che, viste le cifre del prestito oneroso, dovrà essere riscattato; e così un altro giocatore normalissimo finisce per costarci uno sproposito. Troppi mezzi giocatori e di campioni neanche l’ombra.

    Rispondi
  2. sottounmantodistelle ha detto:

    Sabatoni: Dzeko non è così vicino ma stiamo cercando di prenderlo e improbabile qualche acquisto prima del ritiro. Parole ufficiali quindi pace per tutti

    É una cosa che prevedevo da tempo…

    Sará un mercato difficile, non perché non ci sn i fondi, ma perché 1 non si vogliono commettere gli errori del passato 2 perché andranno risolte delle faccende spinose cm destro, cole, maicon, gervinho e doumbia.

    Ricordo che i vari strootman e altri sn sempre arrivati verso metà luglio e fine.

    Mettiamoci l’anima in pace, perché qua le cose vanno fatte bn, perché io ripeto, non facciamo cm il Milan, che spende 50 e più per 2 giocatori, quando ha una difesa da zona retrocessione, un cc da media classifica e un buon attacco…

    MERCATO OCULATO, SENZA FRETTA…

    Rispondi
    • @LorySan: Quest’anno abbiamo detto scudetto, quando è sfumato si è detto l’anno prossimo, hai ragione su quanto detto, ma la Juve per me è piu’ forte di prima, ha fatto subito il mercato e avrà i giocatori subito per il ritiro e già ambientati…

      Rispondi
      • Ma guarda area, tevez, pirlo e forse vidal sn cessioni GRAVI…

        Mandzukic, khedira, dybala sn acquisti di valore ma purttroppo, per loro, non sn tevez pirlo o vidal.

        Per me sn uguali allo scorso anno.

        @Area 51:

    • @LorySan: Purtroppo hai ragione. Il problema è che le “faccende spinose come destro, cole, maicon, gervinho e doumbia” sono frutto dell’operato altamente discutibile del nostro DS, che quindi ci danneggia, e nonostante questo resta saldo alla sua poltrona. Fin quando ci sarà Sabatini la Roma non vincerà mai niente.

      Rispondi
  3. bè, però c’è da dire che il siviglia sono due anni che vince l’europa league, non è che sta andando in qatar, poi con la vendita di bacca gli avranno proposto sicuramente un ingaggio super. fossi stato lui avrei fatto anche io la stessa scelta, meglio il siviglia che top club derelitti come liverpool e tottenham!!

    xXPhantom93Xx ha detto:

    Intanto Konoplyanka, che era tanto osannato dal padre, sta facendo le visite mediche al Siviglia. Ma non era quello che andava solo in grandi club di premier League? Ridicoli sti agenti/padri invece che fare gli interessi dei figli gli bruciano le carriere cazzo…Guardate pure che fine ha fatto Lamela…

    Rispondi
  4. Sentite cosa ha detto Sabatini
    “Ibrahimovic basta per vincere lo scudetto? Sì ma anche per rovinare una società. Dzeko? Non è vicinissimo alla Roma, ma la Roma pensa a prenderlo. Se Gervinho vuole andarsene? No, ha cambiato idea. Vuole rimanere a Roma.. Arriverà qualcuno prima del ritiro? Improbabile”

    Rispondi
    • @Thiago94: allora possiamo dire senza essere smentiti:
      1) Ibra nn arriva
      2)Dzeko 60%
      3) speriamo almeno prima dlla partenza xla tourné ke arrivi qlkuno..
      4)ke Gervaìs resta (so contento) ed arriva solo una punta

      Rispondi
    • @Thiago94:

      Il ritiro è domenica per cui, si è improbabile che arrivi qualcuno. Da queste parole si evince che non arriverà Dzeko e se fosse vero di Gervinho non prenderemo nessuno sull’esterno, anzi Lijaic è di troppo.

      Rispondi
      • @A.C.Zago:

        E il terzino potrebbe essere italiano: Senza Lijaic e Destro e con Marchegiani in prestito rischieremmo di inserire nei 25 dei “primavera”

  5. Quello del fair play è una buffonata infatti…

    Ma la Roma i soldi li ha e non li ha.

    Secondo me servirebbero Sponsor milionari.
    Questo non dipende né da Platinet né da Sabatini né da Garcia né dai giocatori.

    Se Pallotta conoscesse qualche mega Sponsor Americano, Cinese, Russo o alieno, secondo me puoi fare fatturati impensabili, questo nemmeno centra con quali giocatori hai ha disposizione, forse quasi certamente da quelli che ti comprerai.

    Se metti Ibarbo, Gervinho, Holebas, Doumbia titolari (mi riferisco soprattutto all’anno scorso) mi sembra normale che non venga uno sponsor che ti paghi bene.
    Comunque le trattative si fanno:

    – Compri Top Player e cerchi solo Top Sponsor

    – Con i Mega Sponsor ti compri i Mega giocatori

    Attualmente abbiamo la Nike che paga al massimo 10 milioni.

    Pensare di avere 2-3 sponsor da 15 milioni avrai 45 milioni, sono nettamente superiori ai 10 attuali; le trattative comunque si fanno in qualche modo come fanno le altre grandi squadre. Avere lo sponsor non è come avere la caramella comprata sotto casa, ma è strano che ad oggi non ci sia nulla di concreto nemmeno su quello…

    Il fatto di avere pochi introiti dagli sponsor, questo è compito della società!

    Il problema non è nel non poter spendere 100 milioni sul mercato all’anno e si potrebbe pure se…il problema è muoversi lentamente o per niente per cercare di avere certi introiti.

    40 champions + 30 sponsor (45 rispetto a 10) + 30 dalle cessioni

    Detto così sembrerebbe facile, non lo è, ma non voglio sentire che è una cosa impossibile, se c’è chi ha ottimismo, allora voglio dire che la Roma può raggiungere un calciomercato da quelle cifre, all’anno…senza mettere i futuri introiti netti del nuovo stadio (se e quando si farà).

    Certo ci deve essere ottimismo, ma se chi lo ha ne ha da vendere, poi si potrà ritrovare solo delusioni…non bisogna contestare, ma almeno riflettere un pochino.

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  6. Sabatoni: Dzeko non è così vicino ma stiamo cercando di prenderlo e improbabile qualche acquisto prima del ritiro. Parole ufficiali quindi pace per tutti

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Parole sconfortanti! 🙄

      Il mercato si fa subito, altro che bilanci!
      Poi a Sabtini vorrei dire che esistono anche giocatori forti a parametro zero! Tanto per… 🙄

      Comunque ripeto abbiamo i soldi:
      40 champions + 18 Bertolacci + altri…
      Meno i soldi di Falque, Nainggolan, Ibarbo e Paredes

      Rispondi
      • @Area 51:

        All’inizio del mercato c’erano: Maxi Pereira, Gignac, Romero, Neto, Afellay, Gourcuff, Biabiany, Cassano, Guidetti, Barnetta, Juan Vargas, e altri, anche 1 di questi comunque non mi sarebbe dispiaciuto anche solamente in panchina…

  7. Adesso ho letto un articolo della gazzetta dello sport che diceva alla fine ibarbo ti viene a costare 21 milioni.
    2,5 già pagati + 5 quest’anno di prestito + 6 di bonus(facilmente raggiungibili, così diceva quella merda della gazzetta) + 8 eventuale riscatto l’anno prossimo.
    😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

    Rispondi
    • @sniper752009: Sniper scusami. Ma è chiaro che tra i giornalisti italiani regni l’analfabetismo. Io sotto ho spiegato a Siciliagiallorossa il senso di tutto ciò. Se vuoi,dagli un’occhiata

      Rispondi
      • @Thiago94: ok thiago ma l’articolo dice che il prestito e di 5 (che tu sommi ai 9 mil. del riscatto di naingolan) poi ci sono altri 6 e dico 6 di bonus facilmente raggiungibili, quindi non è 5 + 1 di bonus ma 6 che devi sommare ai 5
        Se l trovo ti posto l’articolo.

      • @sniper752009: Lascia perdere Sniper. Te l’ho detto,sono degli analfabeti.
        I giornalisti riescono a controvertere pure l’incontrovertibilità di un comunicato che cita il 5+1.
        Loro praticamente lo trasformano in un 5+6. Forse non sanno leggere.

  8. Pio Daceto ha detto:

    Pio Daceto ha detto:
    Kun ha detto:
    @22.07.1927:
    La roma da soddisfazioni anche in serie b,l’amore per lei si manifesta ogni volta che deve giocare,sti cazzi se perde i si vince
    Se tifate sta squadra perché volete vincere andate a tifare le strisciate,fate un favore a noi e a voi stessi
    Bravi, continuate co sta mentalità da perdenti, così andremo lontani.
    Alla juve, al milan o all’inter quando arriva un nuovo acquisto je fanno na testa così : qui conta solo vincere
    Da noi quando arriva un nuovo acquisto : oh aaaa Roma nse discute, se ama…. l’importante è partecipà! Ma chece frega, ma che c’emportaaaa
    Come appena un povero Cristo prova ad elevare un po’ questa squadra dal culto della sconfitta che regna qui, subito arrivano i geni che te rispondono de volà basso

    la roma non si discute si ama, è il detto preferito di pallotta, così non deve cacciare i soldi per vincere, tant’è che l’ha fatto mettere pure sul retro delle maglie da gioco :mrgreen:

    Rispondi
  9. sam5 ha detto:

    @sebastian: ma quindi i soldi di un eventuale prestito vengono conteggiati nel bilancio oppure no?

    Ragazzi. Se i prestiti non rientrassero nel bilancio,il PSG e il City di turno prenderebbero i giocatori in prestito a 59 mln e diritto di riscatto a 1 mln…

    Rispondi
    • @Thiago94:

      esatto, come ho detto se prendi in prestito a 19 e riscatti a 1 l’anno dopo, il primo anno devi segnare sul bilancio -19 milioni.

      Rispondi
      • @sebastian: Si si ho letto quello che hai scritto. Hai detto cose giuste.
        Però l’utente sam5 parla di un bilancio generico,invece in questo caso si tratta del bilancio di un anno e di quello successivo dato che prendi prima il giocatore in prestito e lo riscatti l’anno dopo.
        Io mi riferivo alla logica. è un dubbio che non può insinuarsi dato cosa potrebbero fare società abbienti. Ovvero prestiti clamorosi

      • @Thiago94: avevo letto con superficialità il commento. L’argomento principale era relativo alle plusvalenze perciò avevo interpretato male. Pardon

  10. Cioé 8 milioni quest’anno e “magari” altri 8-10 per il riscatto?

    Così lo paghiamo 16-18 milioni, ammappa che affare! 🙄

    Comunque Ibarbo non può essere titolare, non ha esperienza.
    Ha buoni spunti e bisogna ammetterlo è caparbio ma non un fenomeno.

    Meglio Yarmolenko! 😉

    Rispondi
      • @Thiago94: Se mi dici rileggiti veramente ancora non li ho letti!

        Ho letto solo la news del prestito di 5/massimo 8 milioni per Ibarbo.

        Comunque gli darò un’occhiata :mrgreen:

  11. Kun ha detto:

    @22.07.1927:
    La roma da soddisfazioni anche in serie b,l’amore per lei si manifesta ogni volta che deve giocare,sti cazzi se perde i si vince
    Se tifate sta squadra perché volete vincere andate a tifare le strisciate,fate un favore a noi e a voi stessi

    che belle parole ma è solo fuffa

    ogni tifoso di calcio tifa nella speranza che un giorno la sua squadra possa vincere campionati e alzare coppe campioni, persino quello del cesena o del frosinone, se non ci fossero in palio trofei il calcio non sarebbe seguito da nessuno

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      il tifoso ha un solo obiettivo e una sola droga, il desiderio di vittoria, l’amore per la mia squadra glielo manifesto standogli vicino nella rincorsa ai trofei, l’amore incondizionato lo si prova solo per le donne ( ma nemmeno per loro se hai imparato a vivere), nello sport quello che dipingi tu è solo masochismo

      Rispondi
  12. la vera svolta seria e coraggiosa è avere gli attributi per liberarsi dei pesi di totti e di de rossi soprattutto a livello mediatico oltre che in campo e poter tornare finalmente SQUADRA Ed AMBIENTE NORMALE

    Basta con la follia di un calciatore che comanda
    Basta col costruire una squadra attorno al singolo nemmeno fosse Messi o Ronaldo
    Basta con l’avere allenatori dirigenti condizionati nelle scelte

    Rispondi
  13. Jedvaj ha detto:

    sebastian ha detto:
    sottounmantodistelle ha detto:
    @sebastian:
    Per plusvalenze future lo hai pagato circa 20 milioni se lo rivendo a 30 fai tu
    no perchè i costi per il prestito sono spese, non fanno parte della cifra con cui iscrivi a bilancio il giocatore. Quando verrà riscattato ad 8 varrà 8.
    Beh ma se compri Dzeko a 19 per il prestito e 1 di riscatto e poi lo rivendi dopo un anno a 3 milioni, hai fatto una plusvalenza?
    Cosa comporta fare le plusvalenze allora scusa? Mica c’entra il fair play finanziario? Perché a sto punto compro tutti in prestito con riscatto fissato a 1€ e sto sicuro che chiunque vendo quando lo vendo ho fatto una plusvalenza…

    allora, non sono espertissimo in materia, però qualcosina l’ho studiata. Basandomi su quello che so provo a spiegare…….Chiunque sia esperto e voglia correggermi in caso di errori è ben accetto, anzi sono felice di imparare.

    Se prendo un giocatore in prestito, questo non è una mia proprietà e quindi non fa parte del patrimonio…….se una macchina la noleggio è solo una spesa, non è che poi posso rivenderla per rientrare dei soldi. Quindi se pago 19 milioni di prestito io in quella stagione avrò perdite per 19 milioni.

    Se un giocatore lo compro a 19 milioni, il mio patrimonio non ne risente, perchè avrò speso sì 19 milioni, ma li avrò “trasformati” in un “bene” di valore analogo. Il giocatore appena lo compri non incide sul bilancio, inciderà via via di anno in anno con gli ammortamenti, quando cioè il suo valore calerà. Di solito per stabilire di quando scende la formula è prezzo iniziale/anni di contratto. Esempio 20 milioni/5=4 milioni. Ogni anno quindi calerà di 4 milioni (sotto forma di ammortamenti che quindi sono perdite per la società) fino alla scadenza del contratto quando il valore sarà 0.

    Se vendo un giocatore ad un prezzo superiore a quello con cui è a bilancio faccio una plusvalenza.
    Per capire ho dzeko a bilancio a 9 milioni e 10 milioni di liquidità. Il mio patrimonio è di 19 milioni.
    Se vendo dzeko a 12 milioni si andranno ad aggiungere alla liquidità che diventerà di 22 milioni. Il mio patrimonio è aumentato di 3 milioni, ho fatto una plusvalenza

    Quindi le plusvalenze servono ad accrescere il patrimonio della squadra.

    Rispondi
    • @sebastian:

      comunque sì, se riscatto dzeko a 1 milione poi lo vendo a 3 milioni dovrebbero essere 2 milioni di plusvalenza……peccato che registri un -19 milioni l’anno prima

      Rispondi
    • @sebastian: Complesso ma in teoria è proprio così.

      Cmq se tu non riscatti Ibarbo ad esempio, avrai perso 8 milioni.

      Se lo acquistavi a 10 quest’anno ad esempio sarebbe meglio.

      La mia preoccupazione è che si stravaluti Ibarbo 8 quest’anno per il solo prestito +8-10 l’anno prossimo? Troppi!

      Rispondi
  14. poi pure sto Baba.
    sno secoli ke un terzino africano nn riesce ad imporsi a livello mondiale. cioè sno puro bluff.
    un recente flop è stato taiwho. hanno solo potenza ma nn l’intelligenza tattica. e il campionato italiano è forse qllo + tattico sul pianeta terra..

    Rispondi
  15. xXPhantom93Xx ha detto:

    comunque sto malcontento generale non lo capisco…è nocivo all’ambiente..dovremmo avere tutti un po piu di fiducia nella società.

    Spero che stai a scherza….ad agosto si parlava sempre di un terzino e un bomber ma si è dato fiducia a Maicon rinnovando dopo aver perso la nazionale e il ritardo mentre in attacco prima con destro e poi con doumbia abbiamo fatto ridere…io fino a prova contraria so scettico ed il miglior ds ha raggiunto 2 secondi posti e zero tituli con tante umiliazioni in 4 anni

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:neymar-is-the-best ha detto:

      xXPhantom93Xx ha detto:
      comunque sto malcontento generale non lo capisco…è nocivo all’ambiente..dovremmo avere tutti un po piu di fiducia nella società.
      Spero che stai a scherza….ad agosto si parlava sempre di un terzino e un bomber ma si è dato fiducia a Maicon rinnovando dopo aver perso la nazionale e il ritardo mentre in attacco prima con destro e poi con doumbia abbiamo fatto ridere…io fino a prova contraria so scettico ed il miglior ds ha raggiunto 2 secondi posti e zero tituli con tante umiliazioni in 4 anni

      sabatini ha sbagliato soltanto l’acquisto di Doumbia ed il rinnovo di Maicon a mio avviso…Per il resto non posso darti ragione perchè se non si vince non è colpa di chi ha fatto la squadra ma soprattutto di chi ti fa giocare i giocatori…perchè non lo mette sabatini a gervinho co le occhiaie o non fa sabatini la squadra mono modulo…o non è sabatini che spompa i giocatori e li fa andare a due all’ora…Le responsabilità le hanno tutti…Quello su cui noi dovremmo aver fiducia è che il progetto continui a svilupparsi per il meglio…e fin’ora è stato un escalation…Secondo me la Roma diventerà davvero competitiva per lo scudetto in modo continuo da quando verrà costruito lo stadio, per motivi di giocatori e di soldi. A buon intenditor poche parole..

      Rispondi
  16. Fair Play finanziario? buffonata… serve come alibi a chi non vuole spendere un euro e all’oligarchia del calcio di mantenere le distanze…

    Totti? Ha rotto il c….o se non avessimo ancora i pesi Totti e De Rossi risparmieremmo una marea di soldi… ci potremmo permettere due top player veri… avremmo anche un ambiente ed uno spogliatoio finalmente sereni

    Rispondi
  17. X qllo ke ha fatto vedere la conferma di Iba c sta. l’operazione Holebàs invece è un mistero. considerando ke abbiamo ancora in rosa nonno cole. alcuni ruoli da colmare nn sno prioritari. lo è il terzino sx e il 9. ma senza cessioni possiamo prendere solo il bomber.

    Rispondi
    • @rugantino2014: Beh probabilmente nonno Cole non intende proprio smammare.
      Così hanno deciso di cedere Holebas in modo da:
      1) Poter reinvestire 2,5 mln
      2) Svecchiare la zona del campo. Ha 31 anni il greco.
      3) Fare plusvalenza,utile sempre per il bilancio.
      4) Non avere troppi stipendi da pagare. Ne avresti avuti 3 in quella zona del campo.

      Rispondi
      • @Thiago94: è infatti qllo mi preoccupa.
        possiamo mai sperare ke al proximo titolare sulla fascia nn gli venga neanke un raffreddore xkè sennò giokerebbe un ex giocatore ke si è fatto annikilire pure da cr77: alias Raimondi?

      • @rugantino2014: Le tue paure sono fondate.
        Temo anch’io questo. Però mi sembra probabile che così sarà

  18. comunque sto malcontento generale non lo capisco…è nocivo all’ambiente..dovremmo avere tutti un po piu di fiducia nella società.

    Rispondi
    • @xXPhantom93Xx: Concordo e ti dico che secondo me ci sono molte cose per le quali criticare,ma certamente non l’operazione Nainggolan-Ibarbo. Si evince che in generale le persone si intendono poco di numeri

      Rispondi
    • @xXPhantom93Xx: malcontento misto a scetticismo.
      cmq sno curioso di vedere i convocati x pinzolo (si potrebbe capire qlkosa) e spero ke prima dlla partenza xla tourné c siano gli acquisti dl 3 e dl 9.

      Rispondi
  19. Visto che ci capite piu’ dime, qualcuno mi spieghi queste due cose per cortesia:1) perche’ comprare Ibarbo, visto che dicono che ci vogliono soldi per comorare altri giocatori fondamentali; 2) perche’ la Roma deve stare cosi’attenta al bilancio visto che ha preso 50 milioni dalla champions league, sta vendendo etc., mentre il Milan senza champion e senza vendere granche’ ha gia’ comprato due attacanti di primordine? Illuminatemi!

    Rispondi
    • @siciliagiallorossa: il paragone con milan non fatelo! Loro non hanno imposizioni dal FPF perchè non giocando in europa possono spendere quanto vogliono per costruirsi la squadra..invece chi come noi è in europa non può superare la soglia dei suoi introiti per evitare di creare squadre troppo forti rispetto alle altre. Del tipo io c ho i soldi me compro pure la ma….. 😆 😆

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx:

        c’è una sentenza della corte europea che ha bloccato il FPF.Quindi se vuoi comprare puoi farlo.

    • @siciliagiallorossa: Beh in realtà tu hai comprato solo la metà di Nainggolan.
      O pensate davvero che la metà valesse 9 mln?
      Dai su.
      Chiaramente il Cagliari voleva 18 mln per la metà.
      La Roma non intendeva proprio e minacciava di andare alle buste.
      Ha limato il prezzo da 18 a 15.
      Poi ha detto al Cagliari che avrebbe pagato ma con un nuovo prestito di Ibarbo.
      Perso per perso,me lo prendo.
      E per motivi di bilancio,ovvero per pareggiare quello dello scorso anno,si è comunicata
      ufficialmente una cacata a fin di bene per noi.
      Ovvero Nainggolan a 9 mln e il prestito di Ibarbo a 6+1

      Rispondi
      • *5+1

        In questo modo,prenderemo Ibarbo a 8 mln il prossimo anno.
        E,avendo speso 2,5 per il prestito a Gennaio,il totale sarà di 10,5 con il prestito gratuito di quest’anno

      • In pratica: 1)Nainggolan 14 mln x 2/2
        2) Ibarbo 2,5+8,ovvero 10,5+1 di bonus

        Ecco quello che abbiamo dato al Cagliari.
        Camuffando poi i comunicati con cifre sballate a destra e a manca per motivi di bilancio.

      • Rispondo anche all’altra domanda.
        Inter e Milan stanno investendo adesso con la speranza di ritornare su,aumentare i ricavi generali e andare in Champions con ulteriori ricavi. Stanno rischiando molto.
        Se non arrivassero in Champions league,le cose si metterebbero male per loro…

    • @siciliagiallorossa: Essere o non essere, questo è il dilemma!

      Fino ad oggi la Roma non è…

      Gli altri sono e…acquistano! 🙄

      Rispondi
  20. Makkusu ha detto:

    A me sembrano soldi buttati.

    Sabatini direbbe: “Sono soldi per mantenere i buoni rapporti”
    Tacci tua Sabatì, co tutti i soldi regalati tra Astori e Ibarbo ti compravi il Cagliari e ci facevi una società satellite, cazzo ci fai con i buoni rapporti se la società è tua?!
    Mi ricordo Sanabria, pagato 12 milioni invece che 3 (clausola rescissoria) solo per avere i buoni rapporti del Barça… Siamo una barzelletta in tutto il mondo ormai…

    Rispondi
  21. sebastian ha detto:

    sottounmantodistelle ha detto:
    @sebastian:
    Per plusvalenze future lo hai pagato circa 20 milioni se lo rivendo a 30 fai tu
    no perchè i costi per il prestito sono spese, non fanno parte della cifra con cui iscrivi a bilancio il giocatore. Quando verrà riscattato ad 8 varrà 8.

    Beh ma se compri Dzeko a 19 per il prestito e 1 di riscatto e poi lo rivendi dopo un anno a 3 milioni, hai fatto una plusvalenza?
    Cosa comporta fare le plusvalenze allora scusa? Mica c’entra il fair play finanziario? Perché a sto punto compro tutti in prestito con riscatto fissato a 1€ e sto sicuro che chiunque vendo quando lo vendo ho fatto una plusvalenza…

    Rispondi
  22. Pio Daceto ha detto:

    Kun ha detto:
    @22.07.1927:
    La roma da soddisfazioni anche in serie b,l’amore per lei si manifesta ogni volta che deve giocare,sti cazzi se perde i si vince
    Se tifate sta squadra perché volete vincere andate a tifare le strisciate,fate un favore a noi e a voi stessi
    Bravi, continuate co sta mentalità da perdenti, così andremo lontani.
    Alla juve, al milan o all’inter quando arriva un nuovo acquisto je fanno na testa così : qui conta solo vincere
    Da noi quando arriva un nuovo acquisto : oh aaaa Roma nse discute, se ama…. l’importante è partecipà! Ma chece frega, ma che c’emportaaaa

    Come appena un povero Cristo prova ad elevare un po’ questa squadra dal culto della sconfitta che regna qui, subito arrivano i geni che te rispondono de volà basso

    Rispondi
  23. Intanto Konoplyanka, che era tanto osannato dal padre, sta facendo le visite mediche al Siviglia. Ma non era quello che andava solo in grandi club di premier League? Ridicoli 😀 sti agenti/padri invece che fare gli interessi dei figli gli bruciano le carriere cazzo…Guardate pure che fine ha fatto Lamela…

    Rispondi
  24. Allora signori,
    Nainggolan è stato preso a 3 + 6 per la metà e 9 per la seconda metà, in totale 18, come prevedeva l’accordo col Cagliari all’inizio
    Astori è stato preso a 2, con riscatto a 5 non esercitato, valeva 3-4 essendo in scadenza, il Cagliari ha rinnovato per venderlo alla Roma, operazione strana e incomprensibile per certi aspetti.
    Ibarbo è stato preso a 2.5 + 5 per i prestiti, 1 come bonus e 8 per il riscatto, in totale i soldi spesi sono 8.5, considerando il valore del giocatore (8-10), i soldi spesi vanno attribuiti alla supervalutazione di Nainggolan
    Ergo, per Nainggolan abbiamo speso 18 + 2 + 8.5, totale 28.5, di questi 9 sono stati spesi per la prima metà e 19.5 per la seconda metà, quindi Nainggolan al momento vale 39 milioni

    Il primo aspetto della trattative è che abbiamo risparmiato dei soldi per Nainggolan, il secondo è che li abbiamo buttati, sempre per lui. C’era un’accordo ed è stato mandato a puttane per mantenere i buoni rapporti, sinceramente l’affare è stato gestito male, inserire giocatori in una trattativa già complicata di suo, è stato folle, questi giocatori, dati in prestito valevano pochissimo, sono stati ipervalutati da una società di matti col botto, ricordiamoci gli accordi nostri fatti col Milan in passato, Borriello pagato in totale 13 milioni, con Mexes rubato a 0, Destro regalato in prestito e non riscattato (a differenza di quanto facemmo noi con Borriello) e Bertolacci venduto proprio a loro… Direi che è ora di chiedere al Milan i danni… Ci sono costati 50 milioni con Borriello e 16 milioni con Destro, senza contare Mexes che vabbè, quello è legittimo in teoria, quanto costa romagnoli dunque? Per il Milan costa 66 per il prestito (i soldi che ci devono) e 30 per il riscatto!

    Non è possibile che ci lasciamo trattare da polli dal Cagliari, al quale non abbiamo mai fatto nulla e contrattiamo come fosse normale col Milan dopo ciò che ci hanno fatto… Delusione totale per Sabatini, pensavo avesse le palle di pagare Nainggolan il prezzo pattuito…

    Rispondi
  25. Kun ha detto:

    @22.07.1927:
    La roma da soddisfazioni anche in serie b,l’amore per lei si manifesta ogni volta che deve giocare,sti cazzi se perde i si vince
    Se tifate sta squadra perché volete vincere andate a tifare le strisciate,fate un favore a noi e a voi stessi

    Bravi, continuate co sta mentalità da perdenti, così andremo lontani.

    Alla juve, al milan o all’inter quando arriva un nuovo acquisto je fanno na testa così : qui conta solo vincere

    Da noi quando arriva un nuovo acquisto : oh aaaa Roma nse discute, se ama…. l’importante è partecipà! Ma chece frega, ma che c’emportaaaa

    Rispondi
  26. Non credo che la Roma non stia comprando per la questione extracomunitari. Non vi ricordate che Sabatini in passato ha creato dei posti dal nulla con operazioni fittizie?

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Non si può più fare. Ogni anno ne entrano 2 nuovi, poi devi liberare i posti con le cessioni. Ora dato che Tallo e Marquinho sono tornati dai prestiti abbiamo gli slot bloccati,fino a quando qualcuno non verrà ceduto.

      Rispondi
      • @A.C.Zago:

        Chi sostituisce l’extracomunitario in rosa deve avere curriculum professionale, per cui non si possono più fare i magheggi per fare posto ad un nuovo extracomunitario.

  27. sottounmantodistelle ha detto:

    @sebastian:
    Per plusvalenze future lo hai pagato circa 20 milioni se lo rivendo a 30 fai tu

    no perchè i costi per il prestito sono spese, non fanno parte della cifra con cui iscrivi a bilancio il giocatore. Quando verrà riscattato ad 8 varrà 8.

    Rispondi
  28. Ma quale strapagato.
    ma scordate persino quello che avete scritto il giorbo prima? Non eri forse tu che voleva dare 13mln per l altra metà?

    E non ti sembra logico che un prestito per il secondo anno consecutivo te lo facciano pagare di piu?

    Sampei
    lug 03 – 19:08
    @Oblomov:

    Non cambia niente.

    Vedila come ti pare ma uno tra Nainggolan e Ibarbo è strapagato.

    Rispondi
  29. Berlusconi ha chiesto lo scudetto. Mancini ank. Vediamo quanto ci mettono. La Roma sta al quinto anno. Scommettiamo che loro ci mettono di meno? Gli arbitri sono avvertiti. La juv ha avuto, adesso…

    Rispondi
    • Aho il Milan ha un cc da mezza classifica e una difesa da zona retrocessione e un buon attacco….

      Scudetto proprio :mrgreen: :mrgreen:

      L’Inter ora dovrà vendere ma non é da scudetto cmq.

      @lamberto:

      Rispondi
    • @lamberto: ma quali arbitri, famo ride, finiamo ogni anno 20 punti sotto la juve, st’anno semo riusciti a pareggià 12 partite de fila, pure col parma….

      Rispondi
  30. Che società ridicola. In questo momento Inter, Milan e Juve ci sono superiori, e non negatelo.
    qui si rinnova il prestito di ibarbo. Un giocatore buono per la serie b. Forse.

    Il caso holebas poi… puro dilettantismo. Sabatini sarà un discreto talent scout (che poi ha preso tante di quelle sòle, a partire da iturbe, o che non considera minimamente ruoli come gli esterni di difesa) lasciam perdere…

    Il peggiore DS tra le squadre di vertice della Serie A, vincitore per 4 anni consecutivi di questo (poco) edificante premio. Persino Tare (!!!!) che con 2 spicci costruisce squadre competitive je dà na pista.

    Il fumo j’ha completamente distrutto i neuroni ormai.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      a farmi essere pessimista non è tanto l’immobilità, che potrebbe essere frutto dell’attesa del momento giusto per assestare i colpi, ma questi rinnovi, ibarbo non è un giocatore da grande squadra e il fatto che gli rinnovi il prestito dimostra le scarse ambizioni ( o possibilità economiche) della società, falque è un altro mezzo giocatore, ljaijc non è stato ancora venduto

      non so se sabatini poi si è accorto che abbiamo tutta la corsia bassa e l’attacco da rifare, stiamo in alto mare

      maicon, cole, doumbia, toro, tutte zavorre da sbolognare, sto mercato è duro

      Rispondi
  31. nainggolan l’abbiamo preso a 9 milioni, quando la sua metà veniva valutata sui 14…..

    quindi i 5 milioni spesi in realtà sono la seconda parte dei soldi per radja

    ibarbo lo abbiamo preso quindi in prestito biennale a 2.5 (dati a gennaio) con diritto di riscatto a 8 milioni……..diritto non obbligo.

    L’operazione non è malvagia anche se a mio avviso ibarbo non è l’ideale perchè preferisce giocare a destra dove abbiamo già iturbe e iago falque.

    In ogni caso, salvo cessione di ljajic, che però credo rimanga anche in quanto giocatore formato in italia, il pacchetto ali è completo: a sinistra ljajic e ibarbo(oppure chi tra iago, iturbe e il colombiano ci si troverà meno peggio), a destra iturbe e iago.

    A meno che il modulo scelto non sia il 4-2-3-1, cosa da non escludere soprattutto se arriva un centravanti fisico, a quel punto ljajic sarebbe più il vice pjanic…..

    Rispondi
  32. Ripeto. Come stanno le cose ank se la Roma prende Dzeko, dovrà fare i conti col Milan e gli ARBITRI. Berlusconi ha fatto il proclama. Dobbiamo andare in cempion e vincere lo scudetto. Messaggio al Palazzo e agli arbitri.

    Rispondi
    • @lamberto:

      la roma ha avuto la sua occasione di vincere quest’anno e l’ha sprecata, credo che a questo punto passeranno altri ventanni

      Rispondi
      • @22.07.1927: non è che se berlusca che tra un paio d’anni sarà dipartito dice che il Milan vince allora eccolo la che vince…Se uno ha la squadra piu forte come lo è stata la Roma dello scudetto vince…Sennò s’attacca riccamente, non ci sono giustificazioni, non possiamo attaccarci agli arbitri, agli allenatori, al sistema calcio, non più. Il nostro compito è costruire la squadra migliore d’italia, fine.

  33. regà lo so che tra lacazette e mitrovic ballano 20 milioni di differenza ma il primo è di un altra categoria

    protegge palla benissimo, ha una progressione mostruosa mista a un ottimo dribbling nello stretto, tiro preciso e potente

    mitrovic gli ho visto fare sopratutto gol di rapina, è abilissimo nell’inserirsi per il tapin e ha una grande elevazione, poi con quattro anni di meno ha fatto più o meno gli stessi gol di lacazette, ma in belgio e in serbia

    Rispondi
      • @lamberto:

        nessuno dei due, li reputo due mezzi giocatori, il colombiano perchè è solo corsa, ljaijc perchè non ha le palle e a questo punto non le avrà mai

        per me la roma dell’ultimo anno è da smantellare da cima a fondo, terrei solo de sanctis, manolas, castan, florenzi, strott, naing, pjanic, iturbe (sull’ultimo non sono nemmeno convinto)

  34. Ibarbo nel derby ha dimostrato di essere più forte di Ljaijc. Dunque il Serbo dovrà essere ceduto, xk ci ha fatto perdere 3 anni. Se dovesse venire Salah insieme a Dzeko o Higuain (difficile) due posti sarebbero già occupati. Poi un centrocampista + un terzino e il portiere.

    Rispondi
  35. A chi dice che la Roma non si muove, io dico di fare attenzione alle nazionalità dei giocatori che pare stiamo trattando. Baba (Camerun), Dzeko ( Bosnia), Mitrovic( Serbia), Salah ( Egitto),Yarmolenko( Ucraina) tutti extra. Se non esce uno fra Tallo, Marquinho,Gervinho o Doumbia non si può ufficializzare o prendere nessuno. L’unica è prendere Lacazette e uno tra Kurzawa e Masuaku e l’esterno si può prendere con calma dopo le cessioni. :mrgreen:

    Rispondi
    • @A.C.Zago:

      Ecco ci hai preso in pieno il problema per comprare lo ha creato Gervinho in primis, i soldi non ci mancano per comprare la punta, ma dobbiamo vendere per liberare i posti extra.

      Rispondi
      • @lamberto:

        Sabatini lo aveva venduto, se quel cretino ha fatto saltare la trattativa facendosi riconoscere per quello che è dal primo giorno che ci può fare il nostro DS???????

      • @lamberto:

        ma dai, ma che ha dimostrato? ha fatto un anno discreto alla Sampdoria… discreto non ottimo… per carità può anche crescere, ma 30 milioni sono quello che la Roma ha preso per BENATIA…

      • @lamberto:

        Sono 30 milioni totali di plusvalenza, ci sistemi alla grande i conti.
        Difensori buoni anche con qualche anno in più se ne trovano.

  36. Per me gervi resta e pure holebass; e faremo una campagna aquisti di merda perche nessuno ti da i soldi chiesti e perche questi tra cui anche destro e doumbia nn ti accettano i tasfer.al massimo ve vendiamo 2 so un po pessimista spero di sbagliarmi

    Rispondi
  37. secondo me invece il Cagliari ha voluto lasciarcelo anche perchè dubito che Ibarbo sarebbe sceso volentieri in Serie B. Della serie o ci date 20 milioni e vi pigliate Nainggolan e Ibarbo o con Nainggolan andiamo alle buste… e li sarebbe stato sangue. comunque sia due pessime operazioni, Nainggolan per i costi e Ibarbo per la completa inutilità…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Sarà ma tra kondogbia e Nainggolan non c’é partita, eppure il francese lo hanno pagato 35 milioni……

      Ibarbo per me è una buona riserva, anche se per quello che ha dimostrato fino ad adesso non vale quelle cifre. (chiaramente questa è stata una strategia per ripartire il contante del belga su 2 operazioni) Dicono che ha un potenziale enorme, ma se non lo esprime al più presto questa è l’ultima possibilità che ha a Roma, vede la porta troppo poco…..

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        anche Iturbe ha un potenziale enorme, ma come diceva Aristotele la potenza è solo un’idea di fatto, finchè non si realizza è un non essere….

      • @Gianfrusaglia:

        Purtroppo i giocatori giovani devi anche avere la forza di aspettarli, ad esempio Anderson nella lazio il primo anno è stato nullo, quest’anno nella prima parte di stagione l’ha giocata ad alti livelli e poi nel finale è di nuovo morto.

        Su Iturbe oltre al periodo di ambientamento ha inciso l’infortunio e la scarsa forma fisica di tutta la squadra, per un giudizio più preciso lo dobbiamo valutare in questa stagione. (comunque se lo vuoi rivendere15 milioni ce li fai ad occhi chiusi)

      • @DDR GLADIATOR:

        ho capito, ma già ci sono problemi di bilancio ci fai pure una minusvalenza come credi che si riesca a progredire? alla fine i fatti dicono che si sono spesi 20 milioni per Nainggolan, e 1 per Falque. Entrate 4,5 per Viviani (anche se sono stati spesi dei soldini per controriscattarlo dal Latina e qualche spiccio per Holebas e Pellegrini. 12 milioni per Bertolacci (al netto della quota da dare al Genoa per la metà). come vedi stiamo facendo i salti mortali per far quadrare i conti.

      • @Gianfrusaglia:

        Non è facile per nessuno far quadrare i conti se non si dispone di grandi entrate, tolta la juve che ha uno stadio di proprietà tutte le altre grandi sono con i conti sul rosso.

        Comunque su Iturbe sono ottimista, ha i mezzi per imporsi anche nella Roma, l’annata storta può capitare ad ogni giocatore.

  38. Come so’ contento. La Campagna acquisti…. la campagna ? Magari!! Forse non s’è
    accorto er’ Saba che stamo dentr’a na marana…e all’orizzonte non se vede gnente.

    Rispondi

Lascia un commento