Garcia già pazzo di Dzeko ma la Roma deve vendere

Edin+Dzeko+Manchester+City+v+Aston+Villa+8NxbV9V1Ibjl

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Corretti o sbagliati che siano, oggi Rudi Garcia controllerà i compiti a casa. Nella scuola di belle speranze chiamata Roma, infatti, è in programma la prima riunione dello staff tecnico, con grande curiosità per le novità in arrivo soprattutto sul fronte della preparazione e dello staff medico. Ovvio però che l’attenzione è tutta concentrata sul mercato, col d.s. Walter Sabatini giunto ieri sera a Milano per le trattative. In effetti non facili, visto che sul fronte delle uscite – a questo punto del marcato – pensava di essere più avanti.

DZEKO e HIGUAIN – Certo, i riflettori sono presi tutti dall’affare Dzeko, con lo stesso Garcia che, raccontano a Trigoria, parla sempre di lui e come potrà impiegarlo. Certo, fra quadriennale (da circa 35 milioni lordi) e cartellino, l’investimento sarebbe pesante, quindi da valutare bene. Nota: si è sparsa voce di un sondaggio per Higuain, a cui il Napoli avrebbe risposto: 60 milioni più Romagnoli, ma la Roma smentisce.

MITROVIC E IL PAPà In ogni caso tutti sperano che possano arrivare presto offerte concrete perGervinho (si sonda soprattutto il mondo arabo e Cina); Doumbia (stessi obiettivi, ma con tutta probabilità dovrà essere ceduto solo in prestito); Destro (che tornerà nella notte tra oggi e domani, quando avrà un colloquio con la dirigenza che si spera spiani la strada al trasferimento al Monaco) eLjajic (che comunque potrebbe anche restare, in caso di offerte poco convincenti). Se il poker salutasse, i contatti diretti col papà di Mitrovic (Anderlecht) rendono possibile l’acquisto per 15 milioni del talentuoso attaccante serbo, anche se la concorrenza del Porto è forte.

HOLEBAS ED EREDI – D’altronde le spese da fare sono parecchie, e la buona notizia che è stato ufficializzato il passaggio di Holebas al Watford per 2,5 milioni (più 0,5 di bonus). meglio così, perché restano calde le piste per Baba (Augsburg: ma chiedono 15 milioni e c’è anche il Chelsea sopra) e Masuaku (Olympiacos: 8 milioni la domanda). Non si perde di vista neppure Lazaar (Palermo), anche se intriga meno.

IDEA RULLI – Non basta. Il lavoro è a tutto tondo, perché Sabatini ha contattato anche il 23enne portiere Geronimo Rulli (Real Sociedad). Il cartellino è di proprietà di un fondo uruguaiano (e non solo) che lo venderebbe solo per una ventina di milioni, ma lo potrebbe dare in prestito oneroso. Rulli però accetterebbe il trasferimento solo per essere titolare, cosa che la Roma non può assicurargli. Più facile allora che vada al Siviglia, che lo vuole. Intanto è stato definito l’accordo per due baby talenti delloSpezia, Umar Sadiq e Abdullahi Nura, entrambi classe 1997. Arriveranno in prestito (cumulativo) per 0,5 milioni con riscatto per 2,5 milioni. Titoli di coda sul Korona Kielce, club polacco di Serie A in predicato di diventare satellite della Roma. Il presidente ha detto: «Attendiamo una delegazione della Roma tra due settimane». Se son rose, fioriranno

Condividi l'articolo:

169 commenti su “Garcia già pazzo di Dzeko ma la Roma deve vendere”

  1. ” Garcia già pazzo di Dzeko ma la Roma deve vendere ”

    Ma perchè adesso che stamo a a fa’ ? Me pare che stamo solo a venne. E ancora nun basta ?
    Può anche arrivare Dzeko ma se poi,intorno a lui,non c’è nessuno o ci sono molti scarponi e scarpari,che ci fai con Desko ? Lo facciamo giocare in 11 ruoli diversi ?

    Rispondi
  2. Ti quoto l’unico che a me non entusiasma è peres però con questa formazione lo scudetto sarebbe al 50% nostro

    mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    la roma ke vorrei
    HANDANOVIC
    BRUNO PERES MANOLAS CASTAN BABA
    STROOTMAN NAINGGOLAN
    ITURBE PIANIC GERVINHO
    IBRAHIMOVIC

    Rispondi
  3. K-N-V-B ha detto:

    @CarlTaut: va bene che son gusti, ma dzeko lo prendi a 20mln altro che 35mln! per quanto riguarda ibra credo che in canna gli siano rimasti due anni ad alti livelli e dopo l’esperienza totti ci penserei bene prima di legarmi ad un 34enne per quattro stagioni

    2 anni del miglior giocatore al mondo ti sembran pochi?
    e Dzeko quanti anni ha in canna? forse 0 visti i suoi problemi al ginocchio…
    ma anche se risultasse integro e al top della forma… con dzeko non vinceremo mai. Con Ibra è possibile vincere

    Rispondi
    • @CarlTaut: Sono d’accordo con te su Ibra…lo preferisco a ogni altro centravanti al momento…Ti fa fare sicuro il salto di qualità…Ma come ho già detto altre volte da noi non ci viene…non ci possiamo permettere di pagargli l’ingaggio..Prende 15M netti a stagione…Ti va di lusso se sceglie di scende a 10M netti a stagione…Per un quinquennale che gli garantisce la stessa somma che percepiva al PSG? vai a spendere tra cartellino e ingaggio quasi 100M…Non se po fà! 😥

      Rispondi
    • @CarlTaut: il discorso che stavo facendo non voleva entrare nei meriti soggettivi bensi in quelli oggettivi. visto che vuoi fare un paragone economico dei costi tra due giocatori ti chiedo di riportare cifre reali e non campate in area, perchè senno finisce che devii l’utilità del confronto, favorendo infine la posizione del tuo preferito!

      Rispondi
      • @K-N-V-B: io le cifre le riferisco vere:
        credete che Raiola pensi sul serio che qualche club, scaduto l’ingaggio faraonico al psg l’anno prossimo, eguagli tale stipendio?
        ibra ha ancora un anno di contratto… dopo è libero

        se qualcuno gli offre un quadriennale a 6-7 netti ibra lo prende

        per quanto riguarda dzeko… 20 milioni? 😆
        ma se bacca è costato 30

        siamo seri, con le cifre della pl, a meno di 30-35 non lo prendi
        e per meno di 4,5 netti non viene

  4. la roma ke vorrei
    HANDANOVIC
    BRUNO PERES MANOLAS CASTAN BABA
    STROOTMAN NAINGGOLAN
    ITURBE PIANIC GERVINHO
    IBRAHIMOVIC

    Rispondi
  5. ma quale dzeko
    Ibra adesso può andare solo in 2 squadre… una siamo noi, l’altra è il City. Ma se dzeko non ce lo pigliamo Ibra potrebbe essere nostro
    Quadriennale da 6 netti l’anno. 10m cartellino.

    totale 6x2x4+10–58 milioni (dzeko 35 +5netti x2 x 3 — 65milioni)

    Rispondi
    • @CarlTaut: va bene che son gusti, ma dzeko lo prendi a 20mln altro che 35mln! per quanto riguarda ibra credo che in canna gli siano rimasti due anni ad alti livelli e dopo l’esperienza totti ci penserei bene prima di legarmi ad un 34enne per quattro stagioni

      Rispondi
  6. Area 51 ha detto:

    @K-N-V-B: Cioé alla fine io faccio i nomi in anticipo di quelli che andranno allo United? Prima depay, poi Coleman
    Peccato se non lo prendessimo…
    Se si potesse prenderei Maxi Pereira a zero anche se difficile

    ahahha l’occhio non ti manca di certo!! aprendo il discorso, alcuni ormai l’avranno capito che ho il vizio di azzardare: lo united quest’anno ha messo su uno squadrone, sin qui ha preso un gran innesto per reparto: coleman (manca ancora l’ufficialità), schinderlin e depay.
    li vedo favoriti per il campionato, anche perchè ipotizzo che il chelsea di mou quest’anno sia piu orientato alla champions, per tanto mi son già dato da fare e l’accoppiata vincente campionato united e real mandrid paga 14 la posta giocata!
    comunque chiusa la parentesi united ti scrivevo per dirti che tempo fa ero rimasto colpito in una partita di u21 dell’irlanda di un certo griffin che ha tutte le carte in regolare per diventare l’erede di coleman 😛

    Rispondi
  7. Potessi scegliere mi orienterei su uno tra Dzeko e Lacazette. Mitrovic è buono, ma 15 milioni sono un’enormità.

    Capitolo terzini: io leggo dei nomi che, francamente, trovo esagerati. Non perchè non mi piacciano, ma per il costo delle operazioni: per Baba, Kurzawa, B.Peres, Digne chiedono per ognuno cifre che oscillano tra i 14 e i 18 milioni. Mi chiedo allora: su cosa si punta l’anno prossimo? Immagino stessa pappa dell’anno scorso: Lotta scudetto e miglioramento in champions, in quest’ordine di priorità. Se questo è vero, non è forse meglio guarda in casa nostra e vedere quali sono stati i migliori terzini della serie A dell’ultima stagione? In termini di rendimento in campionato nomi come Mario Rui e Lazaar mi esaltano, e non poco, perchè sono giovani (rispettivamente 24 e 23 anni) hanno tanta corsa, un buon piede entrambi (Lazaar un paio di golletti li ha pure fatti), fanno entrambe le fasi dignitosamente e li prendi entrambi per un’operazione che in tutto, proprio ad allargarsi, non supera i 12 milioni. questa sarebbe un’operazione low cost che ti permetterebbe di mettere da parte per il bomber davanti.

    Poi oh, se prendono Baba, Digne, Lacazette e Mitrovic mica me lamento! :mrgreen:

    Ciao a tutti forza roma!

    Rispondi
  8. sottounmantodistelle ha detto:

    @Thiago94:
    Il problema è che mitrovic va al porto, adriano al Milan, kono al siviglia ecc ecc

    Luiz Adriano npon lo abbiamo proprio cercato questa estate.
    Lo ha detto Lucescu. ” Non mi risulta un interesse recente della Roma. C’è solo il Milan sul giocatore”. Konoplyanka chiede sicuramente un ingaggio sproporzionato che la Roma non vuole pagare.
    Non cadiamo nel trabocchetto del sistema delle chiacchiere destabilizzanti.
    Ma non vi siete resi conto che i media inseriscono il nome della Roma nelle trattative solo per poi dire che il Milan ce lo ha soffiato? Ovviamente a molti non ha fatto piacere che il Milan abbia subito dei rifiuti. Adesso vogliono farli rinvigorire. Non è un complotto.
    Ma la forza dei club con storia. Anche mediatica. La verità è che Bacca non era l’obiettivo. Ma un ripiego nel caso di rifiuto di alcuni reali obiettivi. Luiz Adriano non lo trattiamo da Gennaio.
    Idem Konoplyanka.

    Rispondi
    • Tra l’altro,non abbiamo veri riscontri neanche su Mitrovic. Non ho sentito ne L’Anderlecht ne il suo agente in merito.
      Per cui…

      Rispondi
      • @Thiago94: Hai ragione, ma il numero di calciatori disponibili non e’ infinito. Tra l’altro quelle dei calciatori sono promesse da marinaio. Dzeco domani lo potresti trovare ovunque. I giocatori non si “bloccano”

      • @AsRomaUK: Si ok,ma il punto è un altro. Non sappiamo realmente se la Roma si sia lasciata scappare degli obiettivi o meno,poiché non abbiamo riscontri su presunti obiettivi.
        Magari abbiamo obiettivi mai menzionati e sapete tutti in fondo che è la cosa più probabile

      • Il fatto è che molti di voi si lasciano condizionare dalla stampa e/o media che farneticano sul Milan che ci frega questo e quell’altro.
        Eppure mi pare che quasi nessuno volesse Bacca su questo sito un paio di settimane fa. Me compreso. Per non parlare di Luiz Adriano. A detta di tutti,”l’altro Doumbia”

      • @Thiago94: vero, con bacca e parlo per esperienza diretta, pare sia scattata la sindrome dell’ex ragazza, che puntualmente mandi a cagare ma al contempo rosichi quando sai che è fidanzata :mrgreen:

  9. Non lo so, non credo alla querelle Dzeko.

    Troppi soldi fra cartellino e stipendio, non mi sembra un colpo da Sabatini o, comunque, in linea con le strategie della proprietà.

    Il centravanti verrà preso, eventualmente, solo nella fase avanzata del ritiro per me, solo con l’eventuale bocciatura definitiva di Doumbia.
    Merita di partire al pari con tutti Dumbo dato che fu preso alle idi del richiamo atletico del CSKA, con una coppa d’africa alle spalle.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: E allora, a meno di suicidi di altri squadre e di una crescita esponenziale nelle prestazioni di Doumbia, arriveremo terzi se va bene. Considera che noi abbiamo la CL mentre le altre squadre no (secondo me la Lazio uscira’ subito ai preliminari)

      Rispondi
  10. Il problema più grande secondo me è che non è detto che gli esuberi trovino acquirenti.
    Io metterei la firma per cederli tutti anche il 30 di agosto.
    Nel frattempo magari potremmo bloccare determinati giocatori.
    Il punto è che di quei 4 lì davanti,grasso che cola se ne cedi 2…
    questo secondo me limiterà il nostro mercato. Per rafforzare la squadra serve cedere gli incedibili 4 per arrivare anche ad altri 3 attaccanti. Abbiamo bisogno almeno di una prima punta forte e di un’ala prolifica

    Rispondi
  11. Se aspettiamo che cediamo tutti gli esuberi, stiamo freschi. Secondo me gli esuberi e’ piu’ facile sistemarli ad agosto che ora

    Rispondi
      • @K-N-V-B: La stessa cosa vale ora. Ci sono obiettivi migliori sui quali le squadre puntano ora. Una volta che questi sono andati, potrebbero chiedere i nostri. Ci sono tanti soldi in giro. Secondo me i nostri prima o poi li venderemo

      • @AsRomaUK: sistemarli vuol dire tutto e niente se l’obbiettivo ultimo è fare cassa..
        il discorso è che se le altre sanno che tu sei costretta a vendere e ciò risulta palese nel caso che hai un affollamento in un reparto, quest’ultime con tutta probabilità si presentaranno con offerte che tenderanno al difetto piuttosto che all’eccesso e in questa ipotesi i rischi di rimanere col cerino in mano aumentano esponenzialmente

  12. Arrivato a questo punto potremmo girare gervinho in prestito alla viola e in cambio prenderci salah proponendo al club inglese un prestito con obbligo di riscatto

    Rispondi
  13. Questo mercato vi sta spompando.
    Ma bisogna stare calmi.
    L’immobilismo dipende solo dalle mancate cessioni.
    Una volta ceduto un esubero,si andrà a prendere il sostituto.
    Così sarà via via discorrendo.
    Non c’è molto da capire in merito

    Rispondi
      • @sottounmantodistelle: Ma il mercato mica lo devi fare sugli altri…
        Sabatini avrà degli obiettivi in alcune zone del campo,con più opzioni da scegliere per ogni singolo ruolo. Non vedo il problema sinceramente

      • @Thiago94:
        Il problema è che mitrovic va al porto, adriano al Milan, kono al siviglia ecc ecc

  14. Non so perche ma sono molto tranquillo x qst calciomercato ahah..questa calma apparente mi inquieta ma allo stesso tempo gasa..gli altri gia hanno speso bei gruzzoletti..ora tocca a noi..sono convinto arriveranno calciatori ottimi..di tutte le fantaformazioni nessuno ci azzeccherà perche Sabatini é cosi..non lo sa nessuno chi tratta ahah..se potessi io proverei doppia operazione col city jovetic/dzeko..abbiamo un po’ di dindini da spendere e molti esuberi..si deciderà tutto su di loro..come e a quanto li piazzi(se li piazzi).stiamo a vedere..non ci resta che attendere..senza uscire fuori di testa 😆

    Rispondi
  15. deltanu80 ha detto:

    @Francesco10: Errore madornale cedere Bertolacci….

    Non mi ero accorto che avevamo venduto iniesta, scusa :mrgreen: :mrgreen:

    Ma fatemivil piacere vedovelle 😆

    Rispondi
      • @deltanu80:

        no perche devi considerare l offerta in questo momento. Anche diventasse il nuovo Rivera l’offerta sarebbe stata da accettare, o quantomeno non da biasimare.
        Allora che facciamo Abumeyang lasciato andare via a 0 è stata una follia? Bisogna contestualizzare il tutto non parlare con il senno di poi

    • @22.07.1927: purtroppo forse è l’unico giocatore che dal mercato puoi farci un po di soldi insieme a Destro ( e la vedo dura pure per lui )
      Doumbia & Gervais a quelle cifre chi te li pja ???
      abbiamo un mercato in uscita da pena …………………

      Rispondi
    • @22.07.1927:
      I soldi li puoi fare solo con pijanic e naingolan oltre, ahimè, che con giocatori riscattato e che non hanno contribuito alla sciagurata ultima stagione, vedi Romagnoli e bertolacci

      Rispondi
  16. questa è la mia:
    ————— Romero—————-
    Peres – Manolas – Castan – Baba
    Naingollan – De Rossi – Strootman ——-
    Pjanic
    Dzeko Jovetic

    Rispondi
  17. Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic a Casa Milan, il presidente Silvio Berlusconi ha svelato un retroscena sulla trattativa che ha portato Bertolacci in rossonero: “La Roma si era impuntata per tenerlo, alla fine siamo riusciti con un sacrificio finanziario ulteriore siamo riusciti a prenderlo”. Si legge su Tuttomercatoweb.com.

    Rispondi
  18. dyd_1974 ha detto:

    @Thiago94:
    infatti c è qualcosa che non quadra visto che cercavamo (pare ) anche Yarmolenko

    Lo trovo strano sinceramente.
    Non credo prenderemo un altro mancino.
    Ne Salah ne Yarmolenko.
    Inoltre se non cediamo Gervinho,non arriveranno proprio ali per me

    Rispondi
    • @Thiago94:

      si infatti sta cosa la sottovalutano tutti…. l unico giocatore che hai preso è un esterno destro (anche se mancino) dove hai anche Florenzi e poi escono come nomi Yarmolenko e Salah che pure loro giocano a destra? Quando poi a sinistra sembra che vuoi vendere sia Gervinho che Ljiaic???? A me non torna

      Rispondi
      • @dyd_1974: Bisogna capire che Garcia invece questa cosa non la considera una piccolezza. Lui crede che si debba avere un mancino a destra e un destrorso a sinistra

  19. flegos ha detto:

    Ho appena immaginato questo 11, e sono rimasto per qualche minuto imbambolato:
    ————— Handanovic —————-
    Maicon – Manolas – Romagnoli – Adriano
    ——- Naingollan – Strootman ——-
    —— Salah – Pjanic – Gervinho ——
    ————– Dzeko ——————
    Ovviamente con Maicon, Stroot e Gervy versione 2013-14

    Ottima formazione ma qui non cobsiderate una cosa:

    ITURBE: Lo abbiamo pagato 25mln lo scorso anno, ha un potenziale enorme, e farlo stare ancora in panca sarebbe pira follia, quindi sarà titolare.

    TERZINI: Maicon 34 anni e adriano 30, non puoi permetterti questa età in unno duro cm il prossimo.
    Quindi adriano va bn se dall’altra parte hai uno giovane.

    SALAH?? Esterno dx, dv già ce iturbe ( che per me può fare anche l’esterno sx senza problemi ) sarebbe perfetto, un giocatore che a me piace molto, ma mi affascinerebbe più un colpo alla jovetic.

    Rispondi
  20. De Sanctis
    Maicon
    Manolas
    Castan
    Romagnoli
    De Rossi
    Naingolan
    Strotman
    Pijanic
    Totti
    Iturbe
    Gervinho

    A disposizione di mister garcia:
    Lobont
    Yanga
    Florenzi
    Keyta
    Florenzi
    Tallo
    Iago falque
    Ibarbo
    Doumbia

    Direi che a 3 giorni dal ritiro non siamo messi poi così male

    Rispondi
  21. sottounmantodistelle ha detto:

    Piano sabati che co tutti sti acquisti sto a perde er conto

    sta trattando una giovane promessa ESCHIMESE che tra 2/3 anni lo vende a 150 ML .

    Rispondi
  22. lumiroma ha detto:

    @Thiago94:
    Il francese ha un giusto valore di mercato è del 92 o del 93 e gioca in un campionato di II livello
    Baba che è del 94 e sono 2 anni che gioca titolare ha avuto una certa risonanza giocando e bene da titolare la coppa d’ africa e forse forse al netto di tutto si vede che ha altro spessore.
    per me Masuaku a 8 Milioni era da prendere già da qualche giorno e farlo presentare per il raduno..
    Ci starebbe benissimo nella nostra squadra.
    Con i restanti 10 potresti concentrarci su un altro terzino (se c’è voglia e Maicon o Cole vanno via) o destinarli in maniera minore ad un portiere

    Concordo. Proprio per le qualità di Masuaku dico questo.
    Classe 1993,titolare all’Olympiacos,esperienza seppur breve in Champions.
    Non credo proprio che la Roma tratti un elemento da 20 mln se ne può prendere uno più che buono ai giusti parametri alla metà del prezzo

    Rispondi
    • @Thiago94:

      ci basiamo sempre sui giornalai cmq eh….che la Roma tratta Baba è tutto da dimostrare….cosi come l offerta x Alex Sandro di cui poi non s è piu saputo niente

      Rispondi
      • @dyd_1974: Ma l’offerta per Alex Sandro è assolutamente inventata.
        Tutti sanno che il Porto vende praticamente sempre per clausole rescissorie.
        Noi non possiamo essere già adesso una squadra che tratta titolari dal Porto.
        Lì comunque pure le riserve hanno prezzi sproporzionati.
        Lì si gioca a calcio ad alta intensità e pure le mezze tacche ne beneficiano.
        Alex Sandro è forte veramente e se andrà via,sarà per una big europea.
        Un pò come la notizia dello scorso anno Robben alla Roma

      • @Thiago94:

        bravo infatti di tutte le notizie sara vera un 10% basta capirlo 😉 infatti credo che anche per Baba sia una caxxata, mentre per me Kurzawa c abbiamo proato

  23. ROMERO
    WIDMER MANOLAS ROMAGNOLI/CASTAN MUSUAKU

    DE ROSSI/STROOTMAN NAINGOLLAN

    ITURBE/FALQUE PJANIC SALAH o OCAMPOS

    DZEKO/MITROVIC

    fattibilissimo secondo me

    Rispondi
  24. Con tutte le opportunita’ che ci sono in giro, prendere Iago Falque a quella cifra e cosi’ subito e’ stata una sciocchezza, secondo me. Adesso ti sei riempito di giocatori simili mentre non hai ancora messo mano a centravanti e terzini

    Rispondi
      • @dyd_1974: sono d’accordo con asromauk, non discutiamo il suo valore, bensì la funzionalità dell’acquisto, dato che in quel reparto siamo bene assortito mentre ci portiamo dietro da quasi un decennio delle zavorre come terzini!

  25. Casillas
    Coleman-Manolas-Castan-Adriano
    Strootman-Nainggolan
    Yarmolenko-Pjanic-XXX
    Dzeko

    De Sanctis
    Torosidis-YangaMbiwa-Romagnoli-XXX
    De Rossi-Keita-Paredes/Uçan
    Florenzi-Totti-Iturbe

    A me andrebbe pure bene 🙄

    Rispondi
    • @Area 51: Per favore Casillas no….a Madrid sono tutti contenti se se ne va.
      Piu’ di noi a che mettiamo in panchina de sanctis.

      Sono disposti pure a pagare una parte dello stipendio. :mrgreen:

      P.S.
      in una difesa Casillas
      Coleman Manolas Castan e Adriano…..
      in che lingua si comunicherebbero tre di loro….IN ESPERANTO???????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: l’idea è che pare daremo priorità al terzino sinistro, mentre a destra troveremo una soluzione contenuta, visto che ci sarà floflo a contendergli il posto! coleman è un ottimo giocatore ma pare che sia vicino allo united che è pronto ad offrire 20mln

      • @K-N-V-B: 😯 Cioé alla fine io faccio i nomi in anticipo di quelli che andranno allo United? Prima depay, poi Coleman 🙄

        Peccato se non lo prendessimo…

        Se si potesse prenderei Maxi Pereira a zero anche se difficile

      • @PierrotGialloRosso: Vabbé lol :mrgreen: 😆 :mrgreen:

        Volevo dargli una possibilità almeno surreale 😆

        Io personalmente prenderei uno tra:

        Ruffier/Mandanda/Romero

        Tanto tempo fa volevo ter stegen ma ora è impossibile

      • @Area 51: 😀 ….secondo me Sabatini ci spia 8) !!!!e quando vede che certi giocatori ci piacciono TROPPO….fa di tutto PER NON COMPRARLI :mrgreen: :mrgreen:

  26. dyd_1974 ha detto:

    @Thiago94:
    per me con 10 dovresti prenderlo, a me laazard come panchianro piace ma Zamparini te lo fa paga caro

    Se noi potessimo prendere un calciatore ottimo a 10 mln,non ne tratteremmo un altro dal valore di 18.

    Rispondi
      • @dyd_1974: Si ma l’enorme variazione di prezzo mi fa pensare.
        Ti spiego. Cose se tu trattassi Cavani o Aubamenyang. Uno ne costa 60,l’altro 25.
        Chiaro chi sia il più forte. Bisogna capire però il perché l’alternativa sia una da 25 e non un’altra da 50-60.
        Le cose sono 2: O non trattiamo più Baba da un pezzo (cosa probabile. Un loro dirigente ha detto che costa 20 mln). Oppure il costo di Masuaku è nettamente superiore alle cifre menzionate

      • @Thiago94:

        si infatti anche per me masuoko a 8 è utopia….12/13 gia dovrebbe essere il prezzo suo

  27. La Roma vorrebbe Baba che costa 18.
    L’alternativa di pari livello sarebbe rappresentata da Masuaku,il quale per i media dovrebbe costare 8 mln.
    C’è qualcosa che non quadra. 8 mln sarebbe una cifra più che congrua.
    In effetti dubito fortemente che la cifra sia quella lì…

    Rispondi
    • @Thiago94:
      Il francese ha un giusto valore di mercato è del 92 o del 93 e gioca in un campionato di II livello

      Baba che è del 94 e sono 2 anni che gioca titolare ha avuto una certa risonanza giocando e bene da titolare la coppa d’ africa e forse forse al netto di tutto si vede che ha altro spessore.

      per me Masuaku a 8 Milioni era da prendere già da qualche giorno e farlo presentare per il raduno..

      Ci starebbe benissimo nella nostra squadra.
      Con i restanti 10 potresti concentrarci su un altro terzino (se c’è voglia e Maicon o Cole vanno via) o destinarli in maniera minore ad un portiere

      Rispondi
  28. considerazione personale su Salah
    ma ve ricoirdate quando a gennaio tutti dicevano che era na sola??????? Memoria sempre piu corta eh…

    Rispondi
    • @dyd_1974: Io ad esempio non ho mai detto che era una sola,
      io ho detto che a noi non ci serviva perché “pensavo” che la Roma si sarebbe comprata solamente una punta e non avrei mai pensato che avesse comprato 1 ala destra (Ibarbo).
      A quel punto dopo l’acquisto di Ibarbo (alla fine del calciomercato, l’ultimo giorno) dissi che era allora meglio prendere Salah che comunque aveva giocato al basilea (squadra con giocatori piu’ che buoni) e poi esperienza al Chelsea.

      Poi come punta è arrivato Doumbia e li sono rimasto deluso, mi sarei aspettato al minimo Luiz Adriano. Doumbia aveva appena concluso la stagione in Russia, giocava la coppa d’africa e non mi sembrava e non mi sembra un giocatore da Champions 😉

      Rispondi
  29. Avvocato di Salah annuncia: “Lascerà la Fiorentina”

    “Intercettato dai microfoni di firenzeviola.it, Ramy Abbas, avvocato che fa parte dell’entourage di Mohamed Salah, ha così parlato del proprio assistito: “Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina. Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate”. E ora l’Inter ha la strada spianata (occhio anche a Juve e Roma).”

    NON ABBIAMO FINITO ANCORA DI PAGARE L’ ERRORE DI SABATINI DI GENNAIO….QUANDO SE LO E’ LASCIATO SCAPPARE.
    Non so se e’ meglio che vada alla juve o all’ inter….se andasse alla prima significherebbe un divario ancora piu’ grande mentre se andasse all’ inter, questa diventerebbe una candidata sicura per il 2 º posto.
    E con la Lazio che non e’ ci ha superato l’ anno scorso per miracolo….SE NON FACCIAMO QUALCOSA DRAMMATICO LOTTEREMO PER IL 4º POSTO CON MILAN E NAPOLI.

    Il tempo passa le altre comprano e noi NEL LIMBO.

    MENOMALE CHE SABATINI A GENNAIO AVEVA DICHIARATO :
    DI ESSERSI SBAGLIATO AD ASPETTARE TROPPO PER COMPRARE! 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  30. cmq è bello leggere che la roma è su Masuaku che costa 8 e l’alternativa se non abbassano le pretese è laazar…che oltre a essere meno bravo costa sicuro almeno 8…so proprio geni eh

    Rispondi
    • @dyd_1974: Ma infatti è difficile credere al fatto che Masuaku costi 8.
      Ha poco senso. Se trattiamo lui o Baba con quest’ultimo che costerebbe 18…

      Rispondi
      • @Thiago94:

        per me con 10 dovresti prenderlo, a me laazard come panchianro piace ma Zamparini te lo fa paga caro

  31. dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:
    dipende perche se fai un 433 con De Rossi bloccato ma due terzini comeddiocomanda riesci cmq a giocare bene come abbiamo fatto il primo anno, io cmq un vice De Rossi lo prenderei anche se Naingollan in quel ruolo ha giocato bene

    Con i terzini buoni il 4-3-3 con De Rossi fa sempre pena.

    Mentre che Nainggolan debba giocare in quel ruolo lo dico da sempre.

    Rispondi
    • @Sampei:

      il primo anno di garcia ha fatto benissimo in quel ruolo guarda caso con Strootman vicino, basta non chiedergli di impostare, in un 433 zemaniano s è visto che il centrale non lo po fa mai nella vita (ed è stato l errore piu grosso di zeman)

      Rispondi
  32. dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:
    si intendevo che Mitrovic è il classico centravanti d area. Dzeko sarebbe perfetto per un 4231 perche è un giocatore che fa salire la squadra, sa fare la sponda, è forte di testa, tecnicamente molto buono e allo stesso tempo puo fare il centravanti classico

    Non so se sono state fatte disquisizioni tra Mitrovic e Dzeko. ma tra i due la differenza è notevole

    Il bosniaco in campo somiglia molto di più ad un Ibrahimovic per quanto faccia movimento.

    Mitrovic è I punta e basta. Gioca stabilmente dentro l’ area anche se ha fisico ma è lentuccio..

    per dirla lo stesso profilo di Luiz Adriano credo che sarebbe stato inutile per le caratteristiche tecniche – a differenza di Bacca che sarebbe stato più utile per l’ armonia del tuo gioco, ma i 30ML versati sono da furto nel portafoglio.

    Rispondi
    • @lumiroma:

      si infatti il mio ragionamento era anche in virtu del fatto che cerchi due attaccanti abbastanza diversi (il paragone dzeko ibra è abbastanza corretto), non bisogna basarsi solo sui numeri ma sul tipo di gioco che fai, con Dzeko puoi benissimo variare tra quello per la torre e quello piu palla a terra con linserimento degli esterni, con Mitrovic no. Cmq sarebbe un eccellente accoppiata e tra l’altro con il 4231 oltre a pjianic potresti fare una cerniera di centrocampo Naingollan Strottman che sarebbe perfetta

      Rispondi
      • @dyd_1974:
        nel 4-2-3-1 un ruolo importantissimo e in senso inversamente proporzionale lo hanno gli esterni alti ed a loro volta i terzini..
        I primi devono per forza di cose abbassarsi in fase di non possesso e farsi un culo grande quanto una casa e i vari Ljaici o Gervihno hanno difficoltà nel leggere questa fase..

        I secondi oltre ad avere spinta devono essere intelligenti nei movimenti senza palla in attacco e saper chiudere non bene ma benissimo le diagonali sia in ripiegamento che in interruzione di gioco..

        Diciamo che alcune lacune per impostare un modulo del genere ad oggi ci sono.. anche se hai già invece dei pregi da poter sfruttare ovvero le coppie centrali con il rientro di Castan sono adeguatissime anche a stare nell’ uno contro uno,la cerniera di centrocampo la hai bella e pronta ed è intercambiabile e sulla destra sia Iturbe che Florenzi sono abituati a sputare sangue.

  33. Calciomercato Roma, c’è l’accordo con Dzeko: quadriennale da 4,5 milioni a stagione. Fiorentina, a ore la risposta di Salah

    Rispondi
    • @Oblomov: Si anche io l’avevo letto. Se arrivasse ok, ma mi aspetto altri giocatori di livello 😉

      Salah andrà all’inter purtroppo

      Rispondi
  34. Ormai si è capito, Salah andrà all’Inter.

    Non riesco a capire come noi che siamo in Champions non risuciamo a fare un acquisto decente, ma nemmeno riusciamo a vendere, per me è meglio svendere pur di liberarci di giocatori superflui.

    Comunque ecco che se hai un buon progetto, tratti i giocatori di livello, vedi che i giocatori vengono. Qualche anno fa mi si diceva che alla Roma non potevano venire i top player perché nemmeno in Europa League eravamo. Ora quale è la scusa? Il bilancio? Le cessioni?

    🙄

    Io vi dico che l’Inter e il Milan se continuano così ci prenderanno il posto in Champions l’anno prossimo, fidatevi che la Roma starà alla finestra a guardare gli altri che vincono.
    Già non mi era piaciuto Garcia e qualche giocatore, va bene il secondo posto, ma si poteva fare qualcosa di piu’ nelle altre competizioni. Non mi è piaciuto il gioco.
    Speravo e spero che almeno sarebbe venuto qualcuno di sostanza.
    Per esempio gli interisti e i milanisti sono andati ad esultare per gli acquisti eccellenti.
    Noi certo non ci muoveremo per l’arrivo di Falque.
    Dzeko come detto può essere buono se lo paghi poco, altrimenti a cifre alte c’è di meglio,
    anche se Dzeko in forma è come un Lewandovski, ma dipenderà…

    Rispondi
    • @Area 51: Che bello aprire il sito ed avere queste sferzate di ottimismo.io mi fido ciecamente di Sabatini.Forza Roma!!!

      Rispondi
  35. lumiroma ha detto:

    dyd_1974 ha detto:
    ma qualcuno sa se Baba è comunitario? Perche sia mitrovic che dzeko sono extra o no?
    L’ uscita di Holebas a mio parere spiana la strada a Masuaku con la regia di Fabio Parisi che prima ha curato l’ scita di holebas ed adesso curerà la trattativa con l’ olympiakos.
    Inoltre tenendo in considerazione la situazione economica in Grecia non mi stupirei se fossero allacciati contatti con qualche giocatore del campionato greco (ad esempio Kasami o il portirere Roberto potrebbero essere una buona opzione)

    Ad 8 milioni è sicuramente un buon acquisto… Un terzino con ampi margini di miglioramento… A me ricorda molto il miglior Aly Cissokho!

    Rispondi
    • @Francesco10: Sorry, ampi margini di miglioramento?

      Non so voi, ma io incomincerei a pensare da grande squadra, io voglio giocatori già pronti.

      PS: Siamo ai gironi di Champions e non ai preliminari di Europa League 🙄

      E’ solo una riflessione, cmq concordo su quanto hai detto

      Rispondi
  36. @Sampei:

    si intendevo che Mitrovic è il classico centravanti d area. Dzeko sarebbe perfetto per un 4231 perche è un giocatore che fa salire la squadra, sa fare la sponda, è forte di testa, tecnicamente molto buono e allo stesso tempo puo fare il centravanti classico

    Rispondi
    • @dyd_1974:

      Il mio punto era: serve uno che faccia salire la squadra/fare sponda/forte di testa/tecnicamente buono anche nel 4-3-3, la tipologia di attaccante dei due moduli è quasi identica.

      Il problema è che il 4-3-3 con De Rossi bloccato basso è sempre un modulo di merda a prescindere perchè in mezzo al campo sei in inferiorità.

      La punta però è sempre quella.

      Rispondi
      • @Sampei:

        dipende perche se fai un 433 con De Rossi bloccato ma due terzini comeddiocomanda riesci cmq a giocare bene come abbiamo fatto il primo anno, io cmq un vice De Rossi lo prenderei anche se Naingollan in quel ruolo ha giocato bene

    • @Sampei:
      Il primo se torna al chelsea diventa di nuovo tesserato dai Blues e quindi rifaresti il trasferimento in Italia ..
      ieri sera ne parlavano proprio a Sportitalia di questa situazione

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        se non ricordo male era in prestito per due anni, quindi se si parla di cessione forse è stato gia riscattato

      • @Tommy91 AsRoMa:
        No dovrebbe proseguire il prestito biennale concordato a gennaio ma con l’ avvallo del calciatore.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        No, però pensavo che contasse solo il luogo dove hai giocato la tua ultima stagione.

        Può essere che sbagli.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        Se rimane di proprietà del Chelsea “diventa” extra. Se lo compri da un italiana allora no. Ma non è di proprietà della fiorentina! 😉

  37. dyd_1974 ha detto:

    ma qualcuno sa se Baba è comunitario? Perche sia mitrovic che dzeko sono extra o no?

    L’ uscita di Holebas a mio parere spiana la strada a Masuaku con la regia di Fabio Parisi che prima ha curato l’ scita di holebas ed adesso curerà la trattativa con l’ olympiakos.

    Inoltre tenendo in considerazione la situazione economica in Grecia non mi stupirei se fossero allacciati contatti con qualche giocatore del campionato greco (ad esempio Kasami o il portirere Roberto potrebbero essere una buona opzione)

    Rispondi
    • @Francesco10:
      l’ accoppiata non sarebbe per niente male. il problema potrebbero essere i costi ed i 35Ml che tu indichi mi sembrano una cifra che si avvicini alla possibile valutazione data da Cairo..

      A 35 milioni 2 terzini con i controcoglioni li prendi in Europa.

      Rispondi
    • @Francesco10:

      concordo sopravvalutato soprattutto Peres mentre Darmian con il fatto che puo fare entrambe le fasce mi piacerebbe. cmq da considerare che hanno sempre giocato con la difesa a 5 ( o a 3 che dir si voglia) mai a 4 e non è da sottovalutare

      Rispondi
  38. Ho appena immaginato questo 11, e sono rimasto per qualche minuto imbambolato:
    ————— Handanovic —————-
    Maicon – Manolas – Romagnoli – Adriano
    ——- Naingollan – Strootman ——-
    —— Salah – Pjanic – Gervinho ——
    ————– Dzeko ——————

    Ovviamente con Maicon, Stroot e Gervy versione 2013-14

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Difesa piu che sufficiente per vincere il campionato, e nn sfigurare in Champions se non prendi 2 colossi su 3 come lo scorso anno…

      • @flegos: e poi ho messo calciatori per cui c’è almeno un minimo di interesse da parte della società, e vederli tra le nostre fila non sarebbe proprio impossibile!

      • @flegos:

        La coppia Manolas Romagnoli non l abbiamo mai vista, credo che non sia neanche ben assortita. Ci vorrebbe uno sicurezza come Castan per Manolas. Maicon è andato. Non si può più fare affidamento su di lui! Non regge neanche 3 partite alla Play, figuriamo il prossimo anno ancora con Campionato e Champions di mezzo!

  39. Secondo me l’affare saltato x gervinho ci scombina i piani anche x il terzino a causa dello status di extracomunitario. Fosse partito avrebbe liberato un posto destinabile a Babà.
    La notizia di oggi è che la roma “vira” su Darmian.
    Inoltre il fatto che stiamo battendo le piste di altri portieri, l’ultimo Geronimo Rulli della real sociedad, mi fa pensare che la possibilità di portare a casa Romero sia tutt’altro che scontata.
    È stato tra i migliori della recente colpa America, così come tra i migliori dell’ultima coppa del mondo. Quando ha giocato perché la samp ha dovuto sospendere il mobbing causa infortunio di Viviano ha fatto benissimo e ciò nonostante viene snobbato come se fosse a nostra disposizione.
    Non mi stupirei di vederlo l’anno prossimo titolare all’atletico madrid, mentre da noi si parla della possibilità che possa partire da vice a Desanctis.
    Temo che la retromarcia dell’Al Jazeera ci abbia scombinato parecchio i piani.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      la tua linea ed il pensiero è giustissima. ecco perchè credo che a SX punteremo su un comunitario
      sia per il posto di extra si per il possibile inserimento di un nuovo esterno alto.

      Io credo ed è per me una possibilità molto concreta che la Roma abbia in mano Neto

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Io continuo a ritenere Romero bel portiere, superiore anche ad Handanovic, anche se personalmente in porta, anche in virtù del regolamento dei 4+4, mi prenderei un italiano, Perin costa ma Sportiello andrebbe benissimo e guarnirei il tutto con Zappacosta.

      Aspetto da non sottovalutare per Darmian ti chiedono 15-20 sull’unghia mentre dall’Atalanta, tendenzialmente debole per motivi di bilancio, rischi con 12-13 di portarti a casa la coppia.

      Rispondi
      • @Sampei:
        Guarda che Zappacosta ha mosso i passi di calciatore professionista nella squadra di casa mia ..

        Io andrei piano sul valore da Terzino (difensivamente parlando) perchè ha tanto da crescere e ti sono onesto lo sviluppo di Zappacosta lo potrebbe fare e forse lo ha già fatto Florenzi.

    • @derossimaancheno:

      Per Romero mi fa paura l’inter…..

      Comunque tante voci sono completamente sballate, non sanno più che nome fare in chiave Roma visto che il fumante come al solito non gli sta facendo capire niente ai giornalai sportivi e non.

      Rispondi
  40. dai cazzo baasterebbe vendere destro o doumbia e ci arriva dzeko, sono sicuro di questo.
    mandateli a carci in culo dio caro da qualche parte

    Rispondi
  41. dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:
    infatti parlavo del 433 alla garcia con totti centravanti, Dzeko puo benissimo fare quel ruolo ma per me è perfetto per fare il terminale offensivo del 4231 tutto qui

    Mi parli del centravanti di movimento e poi citi Totti affermando che Mitrovic è poco adatto. Capisci l’ossimoro?

    Mi dirai che ce ne vuole uno tecnico quello sì.

    L’unica cosa che non riesco a seguire del tuo discorso è secondo quali criteri Dzeko sarebbe più adatto al 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3.

    Rispondi
  42. Sampei ha detto:

    @dyd_1974:
    Ancora con questa storia del centravanti di movimento? Ci vogliamo rendere conto che giochiamo con Totti? La prima punta deve essere una pertica e se Garcia non la pensa così è un coglione.
    Poi non capisco dove sta scritto che se sei alto 1.90 non ti muovere. Dzeko è tutto meno che statico.

    quotone

    Rispondi
  43. K-N-V-B ha detto:

    @Sampei: guarda che bertolacci vale e ci farà rosicare in maniera non indifferente!
    bacca pure, aldilà del costo è un signor acquisto, in oltre leggevo che dopo adriano vorrebbe comunque tesserare ibra. in questo caso ipotizzando che adriano possa fare l’esterno del tridente si potranno permettere il lusso di tenere bacco o ibra in panchina!
    comunque si l’inter sta andando alla grande, hanno un centrocampo veramente interessante vediamo alla fine che si prenderanno come esterno d’attacco e sostituto di kovacic!

    A me Bertolacci piace, però devi sempre valutare il giocatore alla luce della cifra spesa e 20 son tanti se Winjaldum costa 15.

    Missiroli per dire un nome a caso, a me piace molto per l’equilibrio che da, ma se lo devo pagare 10 sta bene dove sta.

    Rispondi
  44. io mi sto facendo l idea visti gli obbiettivi Dzeko e Mitrovic che l anno prossimo Garcia punti al 4231 che per me sarebbe il modo migliore di far rendere pjianic e di sfruttare il centravanti grosso che altrimenti con il 433 di garcia potrebbe essere meno funzionale.

    STROOTMAN(de rossi) NAINGOLLAN (paredes)
    ITURBE(falque) PJIANIC(totti) X (ibarbo)
    DZEKO (mitrovic)

    Rispondi
      • @Sampei:

        nel 433 di garcia con il centravanti di movimento che apre gli spazi Mitrovic non ce lo vedo proprio gia di piu Dzeko che pero vorrei dentro l’area di rigore, poi se lo schema diventa alla Zeman ossia con un centravanti vero allora puo andare bene anche il 433 dove il vertice alto è il centravanti, poi soprattutto con il 4231 Pjanic potrebbe dare il meglio anche se di contro Naingollan è piu da 433

      • @dyd_1974:

        Ancora con questa storia del centravanti di movimento? Ci vogliamo rendere conto che giochiamo con Totti? La prima punta deve essere una pertica e se Garcia non la pensa così è un coglione.

        Poi non capisco dove sta scritto che se sei alto 1.90 non ti muovere. Dzeko è tutto meno che statico.

      • @Sampei:

        infatti parlavo del 433 alla garcia con totti centravanti, Dzeko puo benissimo fare quel ruolo ma per me è perfetto per fare il terminale offensivo del 4231 tutto qui

  45. Partire con la rosa attuale per l’Australia sarebbe ridicolo. Al momento non abbiamo neanche un terzino sinistro decente. Spero che si rendano conto di questo.

    Rispondi
  46. aleste85 ha detto:

    anche luiz adriano è andato. gli indizi a qquesto punto parlano chiaro che la roma voglia dzeko. occhio a non rimanere con un pugno di mosche

    Luiz Adriano nel giro di un anno sarebbe diventato un peso.

    Meglio così.

    Rispondi
  47. Spero comunque che non stiamo aspettando altre cessioni prima di comprare. Ci sono ancora due mesi prima della fine del mercato. Nella peggiore delle ipotesi, c’e’ anche gennaio. Giocatori come Destro, Doumbia e Gervinho lo puoi sempre cedere. Il rischio di aspettare troppo e’ che altre squadre disperate come noi poi ci soffiano gli attaccanti buoni che rimangono

    Rispondi
  48. anche luiz adriano è andato. gli indizi a qquesto punto parlano chiaro che la roma voglia dzeko. occhio a non rimanere con un pugno di mosche

    Rispondi
      • @AsRomaUK: ci stiamo muovendo al solito da piccola squadra. spiace dirlo ma è così. hanno puntato tutto su dzeko che tutto fuorché certo che arrivi

Lascia un commento