La Roma punta Mitrovic

Secondo quanto afferma Alfredo Pedullà ormai Walter Sabatini avrebbe sciolto le riserve e virerà si Aleksandar Mitrovic, attaccante classe 1994 dell’Anderlecht. I giallorossi incontreranno la squadra belga dopo aver ceduto Mattia Destro. Proprio l’attaccante italiano dovrà essere ceduto entro martedì o mercoledì ai francesi altrimenti si cercheranno altre soluzioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “La Roma punta Mitrovic”

  1. io mi sto facendo l idea visti gli obbiettivi Dzeko e Mitrovic che l anno prossimo Garcia punti al 4231 che per me sarebbe il modo migliore di far rendere pjianic e di sfruttare il centravanti grosso che altrimenti con il 433 di garcia potrebbe essere meno funzionale.

    STROOTMAN(de rossi) NAINGOLLAN (paredes)
    ITURBE(falque) PJIANIC(totti) X (ibarbo)
    DZEKO (mitrovic)

    Rispondi
  2. K-N-V-B ha detto:

    @LUDOVIKO: da una parte hai ragione, però per quanto riguarda il rafforzamento delle altre, altro non è che calma apparente!
    d’altronde non è che hanno risorse infinite, per tanto il fatto che loro al momento siano attive e noi meno comporterà inevitabilmente, che in un secondo momento noi faremo da padroni e le altre si dovranno rassegnare al ruolo comprimario di umili spettatrici

    Non riesco a preoccuparmi di una squadra che spende 50 milioni per la coppia Bertolacci-Bacca e si ritrova con una difesa horror.

    L’Inter è già più interessante, soprattutto per potenziale inespresso, solo che onestamente non vedo come una campagna acquisti simile sia sostenibile non appena torneranno in Europa.

    Non hanno il fatturato del Milan, rischiano grosso.

    Rispondi
    • @Sampei: guarda che bertolacci vale e ci farà rosicare in maniera non indifferente!
      bacca pure, aldilà del costo è un signor acquisto, in oltre leggevo che dopo adriano vorrebbe comunque tesserare ibra. in questo caso ipotizzando che adriano possa fare l’esterno del tridente si potranno permettere il lusso di tenere bacco o ibra in panchina!
      comunque si l’inter sta andando alla grande, hanno un centrocampo veramente interessante vediamo alla fine che si prenderanno come esterno d’attacco e sostituto di kovacic!

      Rispondi
  3. fin’ora solo chiacchiere da parte della roma e giocatori svenduti per il resto le altre si sono rinforzate tutte…..sono molto preoccupato

    Rispondi
      • @Sampei: palesemente svenduti…bertolacci quanto a bilancio la plus??? abbiamo preso la seconda metà a 8,5 fai te (tra l’altro cresciuto nel vivaio quindi avrebbe avuto un ruolo importante con le nuove regole. Viviani svenduto a 4,5 può piacere o no ma è titolare nell’under 21 e reduce ad un’ottima annata…..

    • @LUDOVIKO: da una parte hai ragione, però per quanto riguarda il rafforzamento delle altre, altro non è che calma apparente!
      d’altronde non è che hanno risorse infinite, per tanto il fatto che loro al momento siano attive e noi meno comporterà inevitabilmente, che in un secondo momento noi faremo da padroni e le altre si dovranno rassegnare al ruolo comprimario di umili spettatrici 8)

      Rispondi
  4. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    ad oggi il nostro mercato è quasi fermo sia in uscita sia in entrata
    non sò come intende muoversi Sabatini ma qui si parla di giocatori prima ceduti e poi rifiutati e giocatori sul suo tacquino comprati da altre società ……
    io n’cestò a capi piu un cazzo e mi chiedo se dietro a tutto questo ci sia l’incomprenzione (secondo me ) mai svanita tra il fumante e Garcia 🙄

    Rispondi
  5. La situazione dei 4+4 va monitorata.

    Totti-De Rossi-Florenzi-Romagnoli, De Sanctis, Nainggolan, Ljajic.

    Ce ne manca uno, Verde deve giocare e il serbo sarebbe da vendere.

    Occhio.

    Rispondi
    • @Sampei: secondo me falque dovrebbe rientrare nella categoria primavera italia visto che ha disputato il campionato primavera con la giuve!
      non lo reputo un aspetto cruciale, perchè ritengo che si possano facilmente trovare degli escamotage: un po come si faceva per liberarsi gli slot extraue tesserando giocatori improbabili, per poi rigirarli subito dopo

      Rispondi
      • @K-N-V-B:

        Ottimo, grazie.

        Non credo però sia così facile trovare un’escamotage, hai 25 elementi a disposizione e i brocchi per far numero non sono ammessi.

      • @Sampei:

        Ibarbo è l’ottavo, quindi Verde può andare in prestito e Ljajic partire a tutti gli effetti.

        Sanabria invece lo diventerà se dovesse andare in prestito in Italia.

      • @Sampei: in effetti a pensarci un attimo l’escamotage prima descritto per questa specifica situazione sarebbe privo di efficacia, perchè in finale che ci sia o meno uno pseudo sconosciuto “acquisto-cuscinetto” non farebbe alcuna differenza ai fine competitivi della rosa

  6. Oggi, bravo ma spericolato. Domani, forse, spericolato ma bravo. Aleksandar Mitrovic è senz’altro uno dei talenti più brillanti del panorama europeo: classe ‘94, serbo di Smederevo, ha vinto gli Europei Under 19 nel 2013, un campionato belga e uno serbo, ha segnato in Champions contro il Borussia Dortmund e l’Arsenal, e ha firmato 47 gol nelle ultime tre stagioni, vissute con i colori dell’Anderlecht sulle spalle. Eppure… Eppure, spesso, Mitrovic perde il dominio sulla propria bravura e finisce col cadere nelle trappole dell’istinto. Qualche tempo fa, per dire, ha deciso di concedersi il privilegio di una cresta in testa e di qualche tatuaggio e subito tutti hanno cominciato a paragonarlo a Mario Balotelli. E non è stata una coincidenza, se è vero che Aleksandar veste la maglia numero 45, proprio quella preferita da Mario.

    Detto il «loco», ovvero il matto, o il «bad boy dei Balcani», Mitrovic già si è distinto per aver rimediato tre espulsioni, per essersi esibito in un’esultanza vagamente erotica e infine (al momento…) per aver sputato ad alcuni tifosi rivali durante una gara contro il Bruges. Squalificato per tre turni, si è comunque scusato tramite youtube.

    COMPLIMENTI DI MOU – Il rovescio della medaglia è però un pieno di virtù. Centravanti di ruolo, un metro e 89 di altezza, 82 chili di peso, ambidestro e ottimo colpitore di testa, nel 2013 Mitrovic si è trasferito all’Anderlecht per 5 milioni, una cifra da primato in Belgio: a 18 anni è stato nominato come uno dei 10 migliori Under 19 europei e, nel 2013, ha ricevuto i complimenti di José Mourinho. Era il 6 settembre e la Serbia ospitava la Croazia al Marakana di Belgrado nelle qualificazioni mondiali: Mandzukic sbloccò e Mitrovic siglò il pari (1-1). «Aleksandar è stato il migliore», garantì Mourinho.

    Rispondi
  7. Secondo me Sabatini ha tanti nomi in testa ma vuole giocarsi bene le carte perche’ sono in gran parte extracomunitari e lui per le regole in corso non ne puo’ prendere piu’ di 2.
    Il Milan con Bacca e Luiz Adriano ha gia’ riempito le caselle e quindi per migliorarsi la’ davanti verosimilmente puntera’ lo svedese Ibra.
    L’Inter ha occupato con Miranda uno slot extra quindi se vuole competere per Salah deve rinunciare alla trattativa praticamente gia’ definita per Zukanovic.
    Per quanto ci riguarda Baba, Alex Sandro, Peres, Lawal, Mitrovic , Dzeko, Yarmolenko, Salah……sono tutti extra, bisogna fare le scelte giuste.

    Rispondi
    • @down under: ma quali sono i termini che definiscono se un giocatore è extracomunitario o meno? io pensavo che la causa che stabiliva l’essere extracomunitario fosse l’appartenenza continentale, per tanto ritenevo dzeko e yarmolenko entrambi comunitari!

      Rispondi
      • @K-N-V-B:

        Ucraina e Bosnia sono Europa ma non Comunità europea. Stessa cosa per la Serbia di Mitrovic

      • @A.C.Zago: grazie per la risposta, anche se probabilmente manco la meritavo, ho sfagiolato alla grande :mrgreen:

  8. Corretti o sbagliati che siano, oggi Rudi Garcia controllerà i compiti a casa. Nella scuola di belle speranze chiamata Roma, infatti, è in programma la prima riunione dello staff tecnico, con grande curiosità per le novità in arrivo soprattutto sul fronte della preparazione e dello staff medico. Ovvio però che l’attenzione è tutta concentrata sul mercato, col d.s. Walter Sabatini giunto ieri sera a Milano per le trattative. In effetti non facili, visto che sul fronte delle uscite – a questo punto del marcato – pensava di essere più avanti.

    DZEKO e HIGUAIN Certo, i riflettori sono presi tutti dall’affare Dzeko, con lo stesso Garcia che, raccontano a Trigoria, parla sempre di lui e come potrà impiegarlo. Certo, fra quadriennale (da circa 35 milioni lordi) e cartellino, l’investimento sarebbe pesante, quindi da valutare bene. Nota: si è sparsa voce di un sondaggio per Higuain, a cui il Napoli avrebbe risposto: 60 milioni più Romagnoli, ma la Roma smentisce.

    MITROVIC E IL PAPA’ In ogni caso tutti sperano che possano arrivare presto offerte concrete per Gervinho (si sonda soprattutto il mondo arabo e Cina); Doumbia (stessi obiettivi, ma con tutta probabilità dovrà essere ceduto solo in prestito); Destro (che tornerà nella notte tra oggi e domani, quando avrà un colloquio con la dirigenza che si spera spiani la strada al trasferimento al Monaco) e Ljajic (che comunque potrebbe anche restare, in caso di offerte poco convincenti). Se il poker salutasse, i contatti diretti col papà di Mitrovic (Anderlecht) rendono possibile l’acquisto per 15 milioni del talentuoso attaccante serbo, anche se la concorrenza del Porto è forte.

    Rispondi
  9. Secondo me la formazione del prossimo anno sara questa
    Romero
    Florenzi manolas casta/romagnoli masku/baba
    Naingolan ddr/strootman
    Iturbe pianic gervigno/x
    Ibraimovic
    Raiola ci fa sto regalo di ibra con un contratto di 5/6 milioni per anno rinnovabili.
    Staro dicendo na cazzata ma il mio sesto senso mi dice questo

    Rispondi
  10. Dopo le dichiarazioni dell’agente di Salah che annunciano l’addio dell’egiziano dalla Fiorentina e il suo prossimo approdo ad un’altra società italiana, secondo il quotidiano sportivo, la Roma sarebbe la favorita numero uno per assicurarsi le prestazioni dell’esterno offensivo, superando cosí la concorrenza di Inter e Juve

    (gasport)

    Rispondi
  11. Skontrino ha detto:

    Io spero e a dir la verità lo penso che Salah sia della Roma è che venga annunciato a giorni. Sennò, resterei molto molto deluso… Anche perché le altre stanno facendo acquisti su acquisti e noi boh!

    giorno Skontrino, me lo auguro anch’io questo!

    le qualità di salah dimostrate nel girone di ritorno sono allo stesso livello di quelle dybala e anderson. lo preferirei addirittura a cuadrado, però detto ciò temo l’eccessiva abbondanza sulla fascia destra: ad oggi abbiamo tre esterni destri (falque, florenzi, gerv) ed unico esterno sinistro (ljajic).

    il discorso cambia se la società ritiene ancora realizzabile la cessione di gerv e l’adattato definitivo di florenzi a terzino, cosa che a me francamente dispiacerebbe molto, questa smania di limitare i nostri giocatori che prediligono il reparto offensivo (pjanic e ljajic) a fare entrambe le fasi li limita molto, impedendoli di esprimere a pieno il loro talento

    Rispondi
  12. Io spero e a dir la verità lo penso che Salah sia della Roma è che venga annunciato a giorni. Sennò, resterei molto molto deluso… Anche perché le altre stanno facendo acquisti su acquisti e noi boh!

    Rispondi
  13. Ve giuro io sta parola ” PUNTA ” o ” INTERESSA ” non la sopporto più…. voglio leggere ” HA PRESO ” o ” E’ UFFICIALE “… Ma che stiamo facendo ancora?! tirate fori sti maledetti soldi porca troia… ma che aspettano che pure DZECO s’ accasi da qualche altra parte? e sto Mitrovic? E pjamoli e basta co ste solite notizie che si sano da un mese e più! Ogni giorno apro sto sito e leggo ” C è l’ accordo tra Dzeco e Roma, ora si parla col City! ” e abbiamo capito…. Che volemo fà? je dovemo spedì la letterina?!

    Rispondi
    • Si secondo me , ma non ha la caratura internazionale ed esperienza di dzeko. Dzeko e’ un top player , mitrovic e’ una scommessa molto affascinante. Ma mai come quest’anno io preferirei andassero sul sicuro in attacco: Spero in dzeko. Entrambi come sostenevano i giornalisti stamattina mi sembra improponibile : O l’uno o l’altro. Cmq e’ molto piu’ forte di djordjevic secondo me.

      Rispondi
  14. Salah andra’ o all’inter o alla juventus. Alla fine si accasera’ nella squadra che gli garantira’ il maggior ingaggio : O nerazzurri o bianconeri e contrariamente a quanto letto su vari siti secondo me la spunteranno i bianconeri e all’Inter andra’ cuadrado ( o viceversa in caso di arrivo di salah all’Inter). Bacca, luiz adriano sono andati al Milan e con ibra e higuain utopie di grandi calure d’estate x skizofrenici non rimane che credere che l’indiziato numero uno sia dzeko. Spero e credo possa arrivare lui . Staremo a vedere. Anche perche’ di altri nomi plausibili ( ed anche dzeko in linea di massima e’ un pochino fuori budget ) non ne vedo. Mitrovic e’ un pochino acerbo per le responsabilità che dovrebbe prendersi a Roma e gli addetti ai lavori dicono che sia una bella testa Matt. Forza roma

    Rispondi
  15. il procuratore di salah dice che il giocatore si è accordat con un altro club

    e se fosse la roma? come lo vedreste l’attacco salah dzeko iturbe?

    Rispondi
    • @22.07.1927:
      A parte Iturbe, che per ora chiamerò “incognita”, davvero molto bene. Nonostante tutto al momento preferirei Salah Dzeko Gervinho. Poi oh, magari Iturbe esplode e Gervinho può diventare un cliente della panchina o il bomber di qualche squadra araba.

      Rispondi
    • @22.07.1927:

      Per fare venire Salah, la Roma gli deve dare 4/4,5 milioni più bonus (la fiorentina gli ha proposto 3.5 più bonus ).
      Non credo che la Roma voglia dare tutti questi soldi per l’ingaggio; qui,tra un po’,ce venderemo pure i pali delle porte pur di fare qualche euro in più di plusvalenza,non credo che l’egiziano venga alla Roma.
      Se poi dovessse venire,meglio così,saremo tutti contenti.

      Rispondi
  16. salah all inter? le milanesi sembra che non scherzano piu.. per il secondo posto o fai sul serio o non tutti l anni ce so regali. x mitrovic non scherziamo serve una punta forte che sposta gli equilibri e che segna senno me tengo destro e doumbia, tanto il risultato è lo stesso, panca

    Rispondi
  17. Mah, se veramente dzeko è acquistabile a 20mln ed accetta un quadriennale a 4,5mln netti di stipendio la cosa diventa fattibile.
    A questo punto prenderei lui e mi scanserei x Mitrovic a favore del Porto in cambio di Alex Sandro ad un prezzo ragionevole, intorno ai 15mln.
    Del resto, salvo ritiro di Totti, con due punte centrali non ci facciamo niente, visto anche il limite di 22 giocatori in Champion.
    Poi un portiere, molto meglio Romero che casillas, un altro terzino che possa giocare su entrambe le fasce e siamo a posto.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: siamo troppo lenti. e le operazioni sbagliate fatte da sabatini si pagano (vedi i casi destro e doumbià.. x nn parlare di cole).
      Io proverei il colpaccio Ibra. sennò Dzeko. e basta cn qsti giovani, serve gente forte e rodata. se dvi spendere 18ml x sto baba allora ne aggiungi qlkuno e punti su Rodríguez dl Wolsburg..

      Rispondi
      • @xXPhantom93Xx: ma quale Chelsea. hanno già falcao e remy. è il benfica qlla + vicina. cmq se viene a Roma nn risolvi niente in attacco.

      • @rugantino2014: infatti con lui verrebbe Dzeko…non ti basta? Ibra non viene, punto. L’unico che potrebbe fare una differenza sostanziale è lui…Altrimenti il migliore che attualmente possiamo prendere è proprio Dzeko. Lacazette purtroppo andrà quasi sicuro al PSG…Quindi fammi un elenco dei papabili che potrebbero farci fare il salto di qualità! 😀 Suarez, J M, Higuain, e questi qui non li mettere proprio perchè sono fuori portata..

      • @xXPhantom93Xx: no o 1 o l’altro visto ke abbiamo pure difficoltà a piazzare gli esuberi. nomi? x qnto se ne dica xme Ibra è fattibile.
        se xò levo i nomi ke hai scritto tu.. nn c sta + nessuno ke possa fare veramente la differenza..

  18. si telefonassero e si mettessero d’accordo. 1 dice Mitrovic, l’altro Dzeko. nn credo proprio ke arriveranno a braccetto. Conoscendo saba ho paura ke prenda il serbo + baba e allora la distanza cn rube nn la colmi x niente.

    Rispondi
      • @sam5: naturalmente aspetto i colpi veri. ma sto temporeggiare alla fine te la piji nel culo. cn 8 ti portavi a casa Luiz e già solo solo xil costo era un ottima operazione.

      • @tigeRM: bhè è qlla ke sta facendo mejo e potrebbe essere una rivale di tutto rispetto. siamo troppo lenti sul mercato..

Lascia un commento