Troppi in attacco. Arriva Falque pressing su Dzeko

Edin+Dzeko+Manchester+City+v+Aston+Villa+8NxbV9V1Ibjl

RASSEGNA STAMPA – REPUBBLICA

È il reparto in cui i tifosi chiedono di mettere mano più pesantemente, acquistando giocatori di qualità che garantiscano tanti gol. Eppure è il settore al momento più sovraffolato. L’attacco della Roma può al momento contare ben 8 giocatori, tre centravanti (Totti, Destro, Doumbia) e cinque esterni (Gervinho, Ljajic, Iturbe, Ibarbo, Falque), più il jolly Florenzi. È da ieri ufficiale, infatti, l’arrivo dello spagnolo Iago dal Genoa, con la formula del prestito oneroso (un milione), con obbligo di riscatto a sette milioni più uno di bonus. Un’abbondanza che stride con i malumori di Garcia, che aspetta di sapere su quali giocatori potrà effettivamente contare. Sabatini sta infatti facendo di tutto per sistemare almeno Destro e Doumbia prima del raduno di domenica prossima a Trigoria. Mattia sta tornando dalla vacanza negli States per affrontare di persona qualsiasi decisione sul suo futuro, mentre l’ivoriano attende che si muova qualche club cinese.

Otto pedine d’attacco ognuna, per un motivo o per l’altro (Totti escluso e Falque perché appena arrivato) in cerca di riscatto, con pochissima voglia di lasciare la capitale e con addosso lo scetticismo dei tifosi. Un reparto che deve riscattarsi, ben consapevole che nel mirino della società sono finiti due attaccanti ai quali bisogna fare spazio. Sabatini farebbe infatti volentieri un doppio colpo, portando nella capitale Dzeko e Luiz Adriano. Quest’ultimo era stato a un passo dal trasferirsi a Roma già nel gennaio scorso, bloccato dalle richieste esose del presidente dello Shakhtar Donetsk, per nulla spaventato dal rischio di perdere il ragazzo a parametro zero. Il contratto del brasiliano scadrà infatti il prossimo dicembre, e adesso il suo addio al club ucraino appare sicuro. Due punte che cambierebbero il volto alla squadra, aumentando la forza esplosiva di un reparto da rifondare per ritrovare gol e cattiveria. Sentono la pressione i tesserati attuali, come detto, che non vedono l’ora di cominciare a lavorare per dimostrare di poter far parte della rosa giallorossa. In particolare Iturbe, che su Twitter ha ieri lanciato il suo grido di gioia. «Sono pronto per ricominciare a fare quello che mi piace. Manca poco. Daje Roma». Da capire lo stato d’animo anche di Gervinho, che è stato a un passo dal trasferirsi negli Emirati e si ritroverà invece a Pinzolo tra il malumore dei tifosi, che non hanno preso bene il suo impuntarsi rispetto alla cessione e, soprattutto, il rendimento scadente della seconda parte della scorsa stagione. Dzeko del Manchester City e Luiz Adriano dello Shakhtar sono due possibili colpi della Roma. Ma la società prima deve sfoltire l’attacco a cominciare da Gervinho e Destro.

Condividi l'articolo:

107 commenti su “Troppi in attacco. Arriva Falque pressing su Dzeko”

  1. Secondo me concentrare buona parte degli utili nell’ attacco e trascurare sopratutto la difesa sarebbe un errore. Sia Bacca che Dzeko sarebbero costati tanto ed hanno gia’ 29 anni, secondo me il gioco non varrebbe la candela. Preferirei prendere questi 3 giocatori per l’ attacco Mitrovic, Luiz Adriano e Yarmolenko e cercare di vendere i vari cancri che ancora sono in squadra (Destro, Doumbia, Gervinho). Ci vai quasi a paro!

    Con il resto dei soldi mi dedicherei a completare il resto della squadra soprattutto prendendo due terzini veramente forti, a me Kurzawa piace molto per esempio giusto per capire di quali livelli parliamo. Anche sul portiere qualcosa farei al posto del parametro zero Romero come si vocifera, la difesa centrale con il ritorno di Romagnoli che puo’ fare anche il terzino in emergenza sarebbe completa.

    Sul centrocampo non vedo grossi interventi da fare, certo che se arriva un’ offertona per Pjanic visto il suo rendimento altalenante negli ultima 4 anni lo venderei subito! Con quei soldi ne prendi un altro tranquillamente e ti restano pure dei bei soldi.

    Ripeto, secondo me concentrare gran parte del budget del mercato nel solo centravanti e poi rimanere su un livello mediocre sopratutto nella difesa (terzini) sarebbe un errore!

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Secondo me occorre anche un difensore centrale esperto che vada a sostituire numericamente Astori, visto anche che Castan è stato fermo un anno quindi non mi affiderei al solo Romagnoli.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: Romagnoli non vuole giocare come terzino… Bisogna svernarsi per l’attacco

  2. Cristiano Giaretta, DS dell’Udinese, è stato intervistato da calciomercato.it. Queste le sue dichiarazioni sulle voci riguardanti vari calciatori del club friulano:

    “Di voci ne abbiamo sentite tante. Inter e Napoli su Allan? Non ci sono stati contatti con queste due squadre. La nostra intenzione è quella di tenere il giocatore anche il prossimo anno, vogliamo puntare su di lui. Per Widmer accostato a Juve e Roma, il discorso è analogo. Non c’è alcun discorso in ballo, per cui – a oggi – resterà ad Udine. Con il nostro nuovo tecnico, Colantuono, stiamo lavorando per rilanciare tutti questi ragazzi e riportare il club sui livelli degli ultimi anni, dopo una stagione un po’ sottotono”.

    E io che ci speravo su Widmer… 🙄

    Rispondi
  3. Di Natale corre e ha ancora un discreto scatto. Come Giggs prima del ritiro. Totti non corre ed e’ lento. Caso chiuso per me

    Rispondi
  4. Si parla di asta per Pjanic, se dovessero venderlo non mi strapperei i capelli, ogni 4-5 partite ne fà una buona, anche se la sua classe non si discute non è continuo, con i soldi della vendita potremmo rinforzarci maggiormente a centrocampo

    Rispondi
  5. Rispetto per il nostro glorioso Capitano.
    Sicuramente non si può fare una squadra intorno a lui…Saperlo gestire significa subentrare al 70 esimo a risultato in blilico e basta.Semplice

    Rispondi
      • Ma lui gioca nell’udinese, NELL’UDINESE!!!

        Udinese che non ambizioni europee o di vincere qualcosa, e che navigano a meta classifica.

        Noi siamo la Roma, LA ROMA che ha ambizioni europee e di vittoria!!!

        Trovami le differenze.

        @deltanu80:

  6. ANCORA CO TOTTI??

    siamo nel 2015, stagione 2015-16, e ancora stiamo pensando a quanto totti possa dare ancora alla roma??

    SIAMO IMPAZZITI O COSA??

    Ma perche non si capisce che prima si gira pagina e meglio è??

    Finalmente si parla di un grande attaccante ( si è dovuto aspettare che totti avesse 39 anni prima di prendere un grande attaccante ) con un giovane di valore da mettergli dietro le spalle per farlo crescere, e ancora si parla di far giocare uno di 39 anni…

    ASSURDO…

    In molti di voi parlano sempre dei numeri del capitano, ma io vedo solo un fallimento, un fallimento aver puntato su totti in questi 3-4-5 anni, a discapito di un idea vera di gioco:

    DI COSA STO PARLANDO??

    luis enrique?? il gioco di luis non prevedeva un giocatore come totti, statico e che attraeva tutti i palloni, a discapito di un gioco piu alla barca, con attaccanti rapidi che si buttassero sempre negli spazi.

    Zeman, un gioco che prevedeva 3 attaccanti veloci, insomma stile pescara, ma si è arrivato addirittura a fa giocare totti sull’esterno ( aberrazione calcistica ), cosa inguardabile…

    andreazzoli manco lo considero.

    garcia ha rinunciato ad avere un attaccante per mettere totti, dati di fatto.

    MA LORY, CON GARCIA E CON TOTTI SIAMO ARRIVATI SECONDI 2 VOLTE!!!

    NOn è grazie a totti, ma grazie ad altri, e magari ci metto pure mattia destro che in 20 partite ti fa 13 goal, ma purtroppo, tornato il capitano si è tornati a segnare poco o nulla.

    CON TOTTI, è LO STESSO GIOCO DA DECENNI ORMAI, NON CAMBIA NULLA, PERCHE è PALLA TOTTI E POI LANCIO PER QUALCUNO, NON CAMBIA NULLA DA ANNI E ANNI ORMAI…

    CI PUOI METTERE PURE GUARDIOLA, MA SARA SEMPRE PALLA TOTTI E LANCIO.

    Io voglio vedere un gioco che non prevede piu totti, ma un attaccante, e la squadra cher gioca per lui, con un gioco totale, e non il classico gioco, “palla a totti e lancio”…

    è ora di girare pagina… IO GUARDA CASO NON LO CONTO MANCO PIU NELLA FORMAZIONE E NEI CAMBI, E COSI DEVE ESSERE SE VUOI VINCERE…

    “SENNO SI VIVRA SOLO DI RICORDI, E QUESTO NON è VIVERE, MA NON VOLERE ACCETTARE LA REALTA.”

    e dopo sta perla di saggezza mene vado :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @LorySan: lory totti non puo essere titolare ma a partita in corso puo essere un valore aggiunto come delpiero l ultimo anno

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Si ma Totti nn é una punta!!!

        Togli dzeko ( per esempio ) e chi metti?? Totti??

        Famo popo ride i polli…

    • @LorySan: Sono d’accordo con te, LorySan, soprattutto sul fatto che ci vuole un GIOCO CORALE, moderno, efficace. Con le figurine e con le icone tipo Totti non vai lontano. Palla al Capitano, lancio geniale per Gervinho o Florenzi o Maicon e poi si vedrà…. questo il calcio di Garcia dopo i primi ottimi 3-4 mesi l’anno scorso. E Pjanic che deve fare il mediano per far spazio a Totti, e Destro che si accomoda in panchina per far spazio a Totti, e Ljajic che deve fare l’ala per far spazio a Totti, ecc..ecc.
      Roba pecoreccia, provinciale, buffa, fuori dal tempo.

      Rispondi
  7. vediamo un po cosa NON ha fatto la Roma al 2 luglio mentre le altre hanno gia fatto la squadra

    riscattati NAINGOLLAN e ITURBE (ok un parto è stato meno lungo)
    riscattato BERTOLACCI e rivenduto facendo una plusvalenza di 11.5
    preso FALQUE a 8mln
    monetizzato i vari VIVIANI PELLEGRINI ANTEI ECC

    poco sicuramente ma non niente e gli altri juve a parte non mi sembrano squadre fatte Milan e Inter si stanno muovendo, meglio i secondi francamente, ma sono da rifondare

    Rispondi
  8. Ripeto la sospensione del fair play finanziario sta facendo rinforzare le milanesi. La Roma ha problemi nelle vendite, ciò k nn succede al trio milano torino. Speriamo di nn assistere ad un’altro fallimento nella campagna acquisti-vedi gennaio- Se le milanesi ci raggiungono ci AFFONDERANNO CON GLI A R B I T R A G G I.

    Rispondi
  9. cmq per chi si chiedeva perche non prendiamo Luis Adriano confermo che è extracomuniotario e visto che quesi tutti i nomi che girano x l’attacco sono extra non vogliono bruciarsi due caselle subito

    Rispondi
  10. ragazzi , SKY ci ha fatto il regalino di farci vedere Roma TV con un qualsiasi pacchetto sportivo senza aggiungere soldi ……. il tutto perchè le prossime stagioni non avranno la champions ……
    mortacci loro con 700 e passa € all’anno che gli diamo hanno fatto lo sforzo del cazzo 🙄
    uguale per la JTV …………….

    Rispondi
  11. ANCORA CI PAZZINI???

    che mi venga un colpo!!!

    Ma vogliamo migliorare o peggiorare??

    Ma mitrovic tutta la vita o e tengo doumbia che semo matti??

    FAMO VERAMENTE LO SPIZZZZIO!!!

    Rispondi
    • @LorySan:
      A sto punto ci teniamo Destro o Doumbia cazzarola, almeno sono più giovani.

      (l’ospizio, lo spizzio non si può vedere :lol:)

      Rispondi
  12. CVD

    ho letto i commenti su retesporc alla notizia di Pazzini, con questi tifosi purtroppo non si puo andare da nessuna parte, fatevi un giro su FB x farvi l idea….

    Rispondi
  13. Come si dice qui a Roma le chiacchere stanno a zero… contano i fatti..
    ed i fatti dicono che ad oggi in attacco siamo al punto di prima… anzi.. peggio di prima…
    Dovevano partire Gervinho e Destro… Si permettono di fare i preziosi, questo no, voglio l’elicottero la nave il missile….
    Ad oggi stiamo fermi con nessuno in attacco tolto Destro… Tanti nomi, ma fino a che non firmano nn ci credo.. nel frattempo con rabbia ed invidia vedo cosa fanno gli altri CLUB dove altri giocatori hanno firmato…
    E’ vero abbiamo preso Naingoolan, ottimo…. ma lui essendo centrocampista segna poco, e quel che gà è già tanto… e le partite si vincono segnando non con il possesso palla sterile…

    Idem discorso per il portiere… tante parole zero fatti..

    speramo bene… ma il tempo passa, e firme non ne vedo…

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
      • @AsRomaUK:

        il tempo passa….siamo al 2 luglio cmq non mi pare che gli altri juve a parte abbiano la squadra fatta

    • @centurione: a proposito della vicenda gervinho, consiglio di dare un occhiata a queste simpatiche vignette realizzate da un formidabile fumettista che lavora per goal.com,

      goal.com/en-gb/news/4051/cartoon-of-the-day

      goal.com/en-gb/news/4051/cartoon-of-the-day/2015/07/01/13229552/cartoon-of-the-day-july?ICID=SP

      Rispondi
  14. Scusate ragazzi, ma leggo troppi commenti negativi intorno a Totti. Non perchè sia una leggenda e non si deve toccare o altre ideologie, però oh, numeri alla mano (dalla gestione americana):
    2011-2012 (Lucho): 27 presenze, 8 gol 8 assist, 2201 min totali, 81 a partita. 35 anni.
    2012-2013 (Zeman): 34 presenze, 12 gol 14 assist, 2810 min tot, 82 a partita. 36 anni (da esterno sinistro).
    2013-2014 (Garcia): 26 presenze, 8 gol 10 assist, 1665 min totali, 64 a partita. 37 anni.
    2014-2015 (Garcia): 27 presenze 8 gol 6 assist, 1726 mnin totali, 63 a partita. 38 anni.

    A parte il fatto che i numeri danno ragione a lui (con zeman ha fatto un anno incredibile, a 36 anni 12 gol e 14 assist da esterno sinistro ditemi voi chi li fa) e poi mi permetto di far notare che con Garcia è stata registrata un’inversione di tendenza: mentre fino a Zeman chiunque lo considerava titolare inamovibile, negli ultimi due anni è facile vedere come Totti sia sostituito (o sia partito dalla panchina) praticamente sempre, ottenendo infatti una media due anni fa di 64′ a partita e l’anno scorso di 63. Totti è un grande campione e, secondo me, se continua ad allenarsi scientificamente e viene gestito a piccole dosi da Garcia, può essere ancora estremamente utile per la Roma.

    Rispondi
    • @Pallino: Conta i 4-5-6 rigori ad anno e ti accorgi che tolti quelli fa 3-4 goal su azione ad anno in questi ultimi anni.

      I fatti stanno a zero.

      Chi vuole ancora Totti titolare o al centro del progetto é contro la Roma.

      Rispondi
      • @LorySan: Ciao LorySan. Detto che secondo i rigori bisogna saperli tirare altrimenti son dolori (vedi Higuain quest’anno, che per carità, ad avercene, ma ha fatto piangere i partenopei per la quantità di rigori sbagliati) quello che dici tu su Totti è vero solo per quest’ultima stagione. Non per fare il maestrino di sta ceppa (che magari può anche dare fastidio) ma i dati aiutano a capire secondo me:
        2011-2012: 8 gol / 2 rigori.
        2012-2013: 12 gol / 3 rigori.
        2013-2014: 8 gol / 2 rigori.
        2014- 2015: 8 gol / 4 rigori.

        Io capisco che il suo modo di giocare a volte irrita perchè si muove poco e a volte sembra anacronistico per il calcio di oggi, però penso che la questione del ritiro di Totti è molto delicata per le ragioni che ho già detto. Non voglio vederlo giocare fino a 60 anni titolare per carità, però secondo me qualcosa ancora la porta a casa tutto sommato 🙂

        Ciao e forza Roma 🙂

    • @Pallino: fai bene a sottolineare il fatto che nonostante il malcontento di alcuni di noi totti continui a dare un apporto significativo alla causa giallorossa. come dici tu nell’annata zemeniana si è assisto ad una sorta di miracolo, ma devo ammettere che adesso gradirei che cominciasse a farsi da parte. non è razionale che totti alla venera età di 38 anni metta in panchina destro e doumbia. oltretutto per motivi di cui non riesco ancora a capacitarmi, quando impiegato, fatta eccezione per il derby di andata, non fa la vera punta ma piuttosto un ibrido tra 3/4 falsonove. è assurdo che la tua punta, oltre a non pressare e scattare per ovvi motivi anagrafici impieghi più tempo sulla trequarti che in area avversaria!
      di conseguenza, oltre a limitare il raggio di azioni di pjanic, che a mio modesto parere, è il giocatore più forte che abbiamo, la posizione di totti non è realmente compatibile con il modulo.
      nel senso che la tattica, palla a totti, che smista a centrocampo e rifornisce e manda in rete gli esterni sarebbe congeniale se al posto di questi esterni ci fossero delle seconde punte.
      L’ultimo motivo per cui mi auspico che l’addio di totti (almeno per le condizioni attuali) si concretizzi il prima possibile è per via del suo peso politico nello spogliatoio e nel ambiente roma. ovviamente questa influenza se l’è meritata fino all’ultimo nel corso di una straordinaria carriera, ma ritengo che la squadra necessiti di altri punti di riferimento che sostituiscano totti e ddr per rinnovarsi e magari evolversi da dogmi passati che non hanno portato a gran risultati. detto ciò, rimango favorevole, ovviamente se si dimostra produttivo, di un utilizzo centellinato del capitano a patto che non destabilizzi lo spogliatoio manifestando un malcontento

      Rispondi
      • @K-N-V-B: Ciao K-N-V-B, hai sollevato questioni interessanti, grazie. Su Pjanic sono d’accordo, è il giocatore più forte che abbiamo e (a mio modesto avviso) da quando è alla roma gioca ALMENO 15-20 indietro rispetto a dove dovrebbe realmente essere, cioè sulla trequarti campo. Questo probabilmente è dovuto al fatto che effettivamente Totti si è rivelato una presenza ingombrante e sì, credo che avanzare il bosniaco per fargli vedere di più la porta può fare solo bene alla Roma.

        Sulla questione spogliatoio non mi pronuncio, non perchè voglio fare polemica o chissà che, ma perchè (da ex ascoltatore di radio romane, ahimè) ho notato che questi aspetti finiscono per distorcere una visione che, sempre secondo me, dovrebbe limitarsi al calcio giocato, al campo, aspetto infinitamente più interessante.

        Sono d’accordo con te quando dici che Totti dovrebbe cominciare a “farsi da parte”, ma secondo me (e questo volevo sottolineare nel primo commento) questa tendenza comincia a farsi vedere: le presenze del capitano sono diminuite, i minuti a partita anche. Il rendimento rimane comunque onesto (e ti assicuro che non dimentico partite in cui si impianta sulla tre quarti a fare i tacchi alle margherite). Questa è, secondo me, una buona gestione di un calciatore sul viale del tramonto.

        Mi sono iscritto a questo sito perchè mi piace il modo civile con cui vi scambiate i pareri, concludo dicendo che non sono nè un Tottiano nè contro la Roma, nè voglio Totti al centro del progetto, mi interessava solo sottolineare l’aspetto gestionale di un giocatore anzianotto.

        Scusate la lunghezza. Ciao a tutti e forza Roma! 🙂

    • @Pallino: Totti è stato un fuoriclasse eccezionale ma negli ultimi 3-4 anni ha tolto spazio al cambiamento necessario, ha contribuito (suo malgrado e in buonafede) al fallimento di Luis Enrique e a quello parziale di Garcia.

      Rispondi
    • @darko: no scusa… ma a sto punto gioca tutta la vita il capitano. ora va bene tutto che non può più essere titolare ma pure a 60 anni vale 10 pazzini

      Rispondi
  15. Romero 0

    Baba 12 Adriano 5 Vlaar 0

    Cabaye 10 Ocampos 12

    Dzeko 18 Mitrovic 12 Falque 1

    TOT MAX circa 75 calcolando qualche milione in più (però non è detto che non ci siano pagamenti dilazionati o legati a bonus inseriti)

    Cessioni: Bertolacci 20 Holebas 2 Destro 13 Doumbia 12 Romagnoli 25 Gervinho 12 cessioni minori 5 arrotondiamo per difetto circa 80 milioni

    Un mercato di questo genere sarebbe ottimo.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Romagnoli x prendere Dzeko? mmm non mi convince a quel punto sacrifico Ljic che tra l’altro sarebbe di troppo con Ocampos Ibarbo Falque Iturbe Florenzi.
      ps: falque mettilo a 8 che è il prezzo vero altrimenti non ne usciamo perche dovresti fare la stesas cosa e vedere se manca una trance tipo di benatia..

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        Romagnoli per realizzare una plusvalenza di 25 milioni che è costato 0….

        Buoni difensori sul mercato li trovi, attaccanti scarseggiano.

        Più che altro sarei ingolosito dalla doppia operazione Dzeko-Mitrovic.
        (due attaccanti di livello ci vogliono, uno solo è troppo poco)

      • @dyd_1974:

        Se vendiamo anche Ljaic bene ci potrebbe stare anche Yarmolenko da far giocare a sinistra sia lui che Ocampos sono ambidestri e non vedo troppe difficoltà nel farli giocare a sinistra, inoltre Garcia li inverte anche spesso gli esterni a partita in corso.

  16. Pazzini è forte… non ha avuto fortuna… per me a zero sarebbe un affare… e sarei pronto a scommettere che se avesse seriamente le sue chances… non è detto starebbe piu’ in panchina che in campo

    Rispondi
  17. Per la punta di riserva (anche per badare al discorso italiani et…) prende piede l’ ipotesi a costo zero di Pazzini.
    A me non dispiace per niente.
    Giocatore sottovalutato al Milan e non ancora decrepito.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      d’accordissimo sul giocatore, ma tu sapendo come la pensano qui prenderesti il giocatore che t ha fatto perde lo scudetto?

      Rispondi
      • @dyd_1974: ma difatti sarebbe ora che la società sceglie se stare coi tifosi veri… e mi riferisco anche al riportare famiglie allo stadio o se cedere alla frangia estrema del tifo che alla fine è la vera palla al piede della roma…
        quelli che rompono tutto…
        quelli ( non tutti ) che devono giocare i giocatori romani…
        quelli che vanno a tirare sassi a trigoria…

        è feccia da eliminare per me rovina solo la roma

      • @dyd_1974: lo scudetto ce lo fece perdere Riise che non era capace a marcare e ranieri che pur sapendolo… lo mise a difendere…

        un professionista fa il suo…. allora la gente se vede mazzone lo dovrebbe insultare perchè ha fatto vincere tramite perugia juve lo scudetto alle quaglie?

        usciamo da queste piccolezze e bassezze mentali… altrimenti non cresceremo mai…

        allora non dovevamo prendere panucci perchè da giovane aveva detto che mai sarebbe andato alla roma

        e via dicendo…

  18. Dzeko
    Widmer (m’ accontento)
    Kurzawa o Alex Sandro o Baba

    e si parte per il ritiro…

    dopodiche le altre mosse fattele con tutta la calma che te pare… 😉

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      A meno che… davvero non tenti il colpo grossissimo…

      Higuain…

      per il quale però i tempi si allungano a dismisura…

      Rispondi
    • @Arcimboldo:

      in fatto è che dovresti investire 50mln che ancora non hai, altrimenti sarei d’accordo con te. Poi dovresti andare a vendere soprattutto Destro e Doumbia quando tutti sanno che devi venderli x forza, credo che il problema sia quello.
      Detto questo almeno 15 x il terzino li spenderei il prima possibile

      Rispondi
      • @dyd_1974: magari inserendo romagnoli potremmo abbassare le pretese economiche. Lessi di un interesse del napoli

  19. EmaQ ha detto:

    si abbina bene con l’insalata.

    AHAHAHAH PIO D’ ACETO SAREBBE ER DUCA?!

    MITICO!!!!! 😀

    NO’ ME CE VO’ BELLAROBBA!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  20. Ma vi fa proprio schifo un 4-3-1-2 (per il quale avrei tenuto bertolacci). L’allenatore deve essere in grado di far rendere al massimo i propri giocatori, altrimenti vada ad allenare la primavera, che li serve imparare la tattica.

    Portiere
    Terzino Destro Manolas Castan Terzino Sinistro
    Naingollan – DDR – Strootman
    Pjianic
    Iturbe – Doumbia

    Vendiamo Falque, Gervinho, Destro e uno tra Toro e Holebas e ci compriamo due terzini decenti e un giovane attaccante da 10milioni (i nomi di mitrovic e milik andranno più che bene)

    In panca:
    Desanctis
    Florenzi – Mbiwa – Roma – Holebas/Toro
    Keita – Paredes
    Ucan – Totti – Ljiaic
    Giovane attaccante

    Rispondi
  21. Ma la nostra rosa è da buttare?! Da rifondare?1 No!!!!!
    E allora, cazzo… individua i 2 terzini più forti che ti puoi comprà e valli a prendere!!!
    Li copri con le cessioni che hai già fatto o avviato.
    Col resto ce compri una punta seria… e stop!!!
    E porti tutti in ritiro e cominci la stagione come si faceva una volta… sudando tutti insieme!
    ECCHECCAZZO!!! 👿

    Rispondi
    • @Arcimboldo: Parole sante. A me sembra che Sabatini voglia fare troppo spesso il perfezionista. Io credo che la Roma con una buona preparazione abbia una squadra competitiva. Con 2-3 acquisti di alto livello ce la giochiamo con tutti in Italia.

      Rispondi
    • @Arcimboldo:

      stavolta direi che sono d’accordo con te alla fine sta squadra per quanto ne dicano in tanti (tifosi e radio) non è da rifondare, purtroppo serve un centravanti visto che di tre non ne fanno uno e questo ci blocca il mercato. Poi io sono il primo che direi prendi due terzini forti e poi vedi se puoi migliorare attacco ed esterno sinistro

      Rispondi
  22. Leggevo un articolo sulle trattative sky-mediaset premium.
    Mediaset premium infatti trasmetterà in esclusiva assoluta la champions league dal 2015 al 2018. A Sky non va giù di fatto.
    Anche loro vogliono trasmettere la Champions. E allora che fanno? Fanno un’offerta per comprare mediaset premium.
    Ovvio. Se ti serve la mortadella che fai? Ti compri il supermercato… 😆

    Rispondi
    • Pare comunque che sky,per correre ai ripari,includerà nel pacchetto calcio o sport le televisioni tematiche juve tv e roma tv senza costi aggiuntivi.

      Rispondi
      • @Thiago94: se le possono mettere ar culo le televisioni di juve e roma se non c’è la champions

      • @aleste85: Si si,infatti devo dire che l’ho scritto col sorriso ironico.
        Ho pensato la stessa cosa che hai pensato te quando l’ho letto

  23. Comunque vendere Holebas a 2 milioni è pura follia. Spero siano invenzioni… e pure Torosidis deve rimanere, sono buone riserve per una squadra senza sceicchi.

    Rispondi
    • @Mastino: concordo in pieno, è contro produttivo cedere il greco, anche perchè difficilmente troverai un migliore sostituto con la cifra incassata. l’unica ipotesi che legittima questa cessione è quella di far un favore al watford di pozzo per ottenere in cambio una via preferenziale per widmer.. comunque ottima l’analisi sul mercato e momento roma, l’ho letta proprio con piacere!

      Rispondi
  24. ogni tanto mi capita di svegliarmi la notte , non più riuscire a prendere sonno.. mi capita di essere assente dai discorsi degli amici o dei colleghi… tutto perché ho ancora in testa una domanda: CHE CAZZO AVEMO PRESO A FARE DOUMBIA??
    non potevamo tenerci destro che magari qualche gol l’avrebbe fatto fino a fine stagione ed adesso c’era la fila per compralo. no dovevamo darlo a 0 al milan e prendere sta sega invendibile. questa è stata la peggiore mossa in 5 anni di roma di sabatini

    Rispondi
    • destro se ne voleva andare. gia’ e’ svogliato di suo, immagina a tenerlo contro la sua volonta’.
      il colpevole comunque sta a monte ed e’ quel rincoglionito dell’allenatore.

      Rispondi
      • @EmaQ: ho capito che a gennaio se ne voleva andare , ma lo tieni a forza almeno fino a giugno. non è che bisogna per forza assecondare tutti

  25. Una società di fanfaroni.. in pieno autofinanziamento… una udinese di lusso nulla di piu’…
    la forza di Pallotta non è lo stadio al momento ma i tanti troppi tifosi abbocconi e poco competenti che basta che gioca totti e il resto poco importa… al presidente fa comodo sfruttare una situazione del genere
    Tanto al di la dei nomi e delle chiacchiere giocherà ancora lui titolare…

    Rispondi
  26. Mastino ha detto:

    Il sito negli ultimi anni ha perso parecchio fascino. Molti utenti penso siano migrati in forum vari e si tengono aggiornati su siti con notizie più fresche. I forum non sono una concorrenza da sottovalutare, perché non dimenticate che spesso ci sono utenti con dei “contatti” e con notizie in esclusiva. Io personalmente non leggo questo sito per le notizie postate con ampio ritardo. A me questo sito piace per i commenti. È tuttavia evidente che il potenziale di questa piattaforma sia sfruttato malissimo. A nessuno interessa leggere il mattino 8 notizie nuove postate tutte insieme, che tra l’altro sono già state lette ore prima o anche il giorno precedente.
    Penso che i gestori del sito dovrebbero puntare di più sui punti di forza e lasciar perdere i punti deboli
    I punti di forza, oltre ai commenti, sono le esclusive. Ricordo che alcuni anni fa le interviste agli agenti fifa e a personaggi legati al calcio erano più frequenti. Forse i personaggi in questione non erano fonti autorevoli, ma sicuramente le interviste erano piacevoli da leggere. Erano un qualcosa di genuino, che si poteva leggere solo qui.
    Un altro punto di forza sono gli editoriali e le riflessioni sul mercato. Soprattutto perché danno molti spunti anche per i commenti.
    E come ultima cosa vorrei parlare dei pollici. Da quando anni fa sono stati tolti, commentare non è più la stessa cosa. A volte capita di scrivere un papiro e di non ricevere risposte. Lo stesso poteva capitare ai tempi dei pollici, ma almeno prima si capiva se qualcuno la pensava come te o no.

    i pollici 😥
    avevo fatto anche una petizione per riaverli. maledetto vitale e compagnia bella! 👿
    concordo anche sull’utilita’ di questi anche se il massimo era bellaroba gridate al complotto quando ne riceveva una caterva di thumb down/rossi.

    mega spolliciata verde ipotetica per te!

    Rispondi
  27. Se quest’anno nn prendiamo 2 terzini con la T maiuscola mi incazzoooooooo! È inutile che compri Dzeko se poi nn hai terzini che arrivano sul fondo e mettono cross a pennello…

    Rispondi
    • @Francesco10: i terzini con la t maiuscola o non esistono o li paghi 20 milioni minimo, sempre se hanno voglia di venire in questa squadra circondata da una maggior parte di tifosi lobotomizzati. e, al momento, con un allenatore rimba.

      Rispondi
  28. forse, anche a causa della vicenda gervinho, la strategia di mercato è cambiata.
    Non sarà facile trovare un’altra sistemazione x l’ivoriano, viste le sue richieste salariali (attualmente guadagna circa 3 mln ma x andarsene ne vuole almeno 5).
    Sia per lui che x Doumbia si parla di interesse dal campionato cinese, ma difficilmente accetteranno di trasferirsi nella periferia del mondo calcistico.
    Per cui ad oggi l’ipotesi più probabile è che Gervinh resti e si tenti di vendere Ljajic, mentre doumbia potrebbe ritornare in Russia ma in prestito, con ciò determinando un pesante deficit nelle nostre possibilità di spesa.
    Ciò potrà comportare il ripiego su obbiettivi meno onerosi in attacco, ad esempio uno tra Milik e Mitrovic al posto di Dzeko o Lacazette.
    L’atra cosa che potrebbe determinare è la credibilità di giocatori fino ad oggi in cassaforte, tanto più che x l’ammorbidimento del PFP squadre come il PSG ora potranno spendere.
    I sondaggi x Winaldjum e Milinkonvic fanno infatti pensare alla possibile cessione di Pjanic, per il quale ci sarebbe stato un interessamento dell’atletico, mentre il gradimento di Barca e PSG è noto da tempo.
    Per cui forse ora per potersi permettere il big al centro dell’attacco sarà necessario il sacrificio di Miralem, che verrebbe sostituito con un giovane talentuoso tipo l’olandese.
    Ultima cosa, se non sfruttiamo i buoni rapporti con Raiola rischiamo che ci fregano pure Romero, vista l’ennesima, ottima resa in nazionale e l’occasione a parametro zero. Anche qui si parla di un interesse dell’atletico che deve sostituire Moyà, diretto in Portogallo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      purtroppo hai 3 giocatori +1 da cedere e tutti nello stesso reparto: gervinho doumbia destro e forse ljiaic, non è tanto (o solo) una questione di soldi ma di numeri non puoi comprare un centravanti quando in rosa ne hai tre

      Rispondi
      • @dyd_1974: ma non stiamoci a prendere in giro… Destro ed anche Doumbia in un ambiente normale con un allenatore normale giocherebbero… col modulo adatto a loro…
        Totti starebbe fisso in panchina o nemmeno da anni sarebbe piu’ nella rosa…

  29. DZEKO 25
    LUIS ADRIANO 5
    YARMOLENKO 25

    coperti con Gervinho 12 Doumbia 14 Destro 12 Ljiaic 14

    e con i soldi della champions compri i terzini diciamo Widmer 8 Masuako/baba 12 e t avanza anche qualcosa

    Rispondi
  30. Il sito negli ultimi anni ha perso parecchio fascino. Molti utenti penso siano migrati in forum vari e si tengono aggiornati su siti con notizie più fresche. I forum non sono una concorrenza da sottovalutare, perché non dimenticate che spesso ci sono utenti con dei “contatti” e con notizie in esclusiva. Io personalmente non leggo questo sito per le notizie postate con ampio ritardo. A me questo sito piace per i commenti. È tuttavia evidente che il potenziale di questa piattaforma sia sfruttato malissimo. A nessuno interessa leggere il mattino 8 notizie nuove postate tutte insieme, che tra l’altro sono già state lette ore prima o anche il giorno precedente.
    Penso che i gestori del sito dovrebbero puntare di più sui punti di forza e lasciar perdere i punti deboli
    I punti di forza, oltre ai commenti, sono le esclusive. Ricordo che alcuni anni fa le interviste agli agenti fifa e a personaggi legati al calcio erano più frequenti. Forse i personaggi in questione non erano fonti autorevoli, ma sicuramente le interviste erano piacevoli da leggere. Erano un qualcosa di genuino, che si poteva leggere solo qui.
    Un altro punto di forza sono gli editoriali e le riflessioni sul mercato. Soprattutto perché danno molti spunti anche per i commenti.
    E come ultima cosa vorrei parlare dei pollici. Da quando anni fa sono stati tolti, commentare non è più la stessa cosa. A volte capita di scrivere un papiro e di non ricevere risposte. Lo stesso poteva capitare ai tempi dei pollici, ma almeno prima si capiva se qualcuno la pensava come te o no.

    Rispondi
  31. Le milanesi si stanno rinforzando. Faranno a spallate con l’aiuto degli ARBITRI x arrivare alla cempion. Il Napoli e le romane sono avvertite. La Roma deve fare x forza uno squadrone e schizzare in alto insieme alla juv. Ripeto deve vincere 2 volte con le milanesi. Stop.

    Rispondi
  32. Ora abbiamo troppi esterni offensivi mancini: Iturbe, Falque, Ibarbo e Verde. Sono sicuro che Verde vada in prestito in qualche squadra, ma tre restano comunque troppi. Io comincio a pensare a una cessione di Iturbe a fronte di un’offerta di qualche squadra di Premier.
    Per quanto riguarda la punta spero che vengano ceduti sia Doumbia che Destro. Tuttavia non prenderei Dzeko, sarebbe un suicidio economico. Mi incuriosiscono Milik e Mitrovic e credo che potrebbero essere degli acquisti alla Sabatini. Totti vorrei che fosse il terzo ma tanto si sa che oltre a non fare manco il secondo probabilmente sarà quasi sempre titolare.
    Per quanto invece riguarda gli esterni offensivi di piede destro stiamo messi maluccio. Gervinho ormai è un separato in casa e Ljajic purtroppo è quello che è. Il problema di Ljajic è che secondo me più che un esterno offensivo è un trequartista o una mezza punta.
    A centrocampo con Pjanic, Nainggolan, Strootman, De Rossi, Keita stiamo a posto. Certo, bisogna pure vedere come e quando torna Kevin. Il sesto centrocampista può essere un primavera, ma con queste nuove norme non ci capisco nulla.
    Arriviamo al capitolo terzini sinistri. Holebas secondo me è una buona riserva ed è insensato venderlo per due milioni. Io lo terrei e lo affiancherei ad uno tra Baba, Lazaar ed Alex Sandro.
    I centrali difensivi secondo me sono buoni. Manolas e Castan perfetti, anche se per Castan vale lo stesso discorso che ho fatto per Strootman. Mapou lo considero il quarto, anche perché finché Castan non recupera al 100% dovrà giocare parecchie partite. Il terzo centrale difensivo potrebbe essere Romagnoli, ma se le offerte da 20 milioni sono vere non ha senso tenerlo. Il solo fatto di essere italiano non giustifica un tale prezzo.
    Non credo invece che verranno fatti aggiustamenti sulla corsia destra. I terzini destri dovrebbero essere Florenzi e Torosidis. Se non riusciamo a piazzarlo, aggiungiamoci pure Maicon.
    In porta invece ci serve il titolare. De Sanctis farà il secondo e Lobont il terzo. Tra Perin, Mandanda, Handanovic e tutti i nomi che sono stati fatti non ho idea di chi potremmo prendere.

    Rispondi

Lascia un commento