Gervinho non andrà all’Al Jazira ma è un separato in casa

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GASPORT (D. STOPPINI) – Sempre sul filo della follia, perennemente sospeso tra l’errore e la genialata, la giocata mirabolante che diventa virale e l’epic fail. Questo è Gervinho. È l’attaccante talmente veloce da venire mosso anche nelle foto di squadra di inizio partita. Ma è pure «er tendina», con la fissazione di coprire la stempiatura, e che dramma il giorno che la fascia vola via e i fotografi lo immortalano senza, come un re nudo. Gervinho è l’uomo che sbarca a Fiumicino il 4 agosto 2013: 35 gradi veri, percepiti neppure a discuterne, e lui che in grande serenità indossa una felpa. È l’uomo che lascia Fiumicino, giusto 15 giorni fa, con le valigie impacchettate per un trasloco definitivo. E invece no, per colpa delle sue «richieste oscene» a detta dell’Al Jazira che poi ieri sera ha fatto marcia indietro. O più semplicemente perché il club di Abu Dhabi non ha voluto chiudere un accordo già fatto e finito, per un ingaggio di 4,5 milioni di euro all’ivoriano e altri 13 alla Roma. «Non è vero, non ho fatto alcuna richiesta oscena», si è difeso lui. Di certo, la trattativa è morta e sepolta. Soldi finiti in fumo. E con loro, pure l’innamoramento dei tifosi per un giocatore che ha sempre fatto la differenza: in positivo nella prima stagione, in negativo nella seconda.

IDOLO Aveva ragione chi all’Emirates cantava a Gervinho una roba del tipo “he dribbles like Messi and shoots like Heskey“. Amore e odio, sempre così. L’uomo dei mugugni il giorno del debutto all’Olimpico, contro il Verona: per tutti era un bidone. Quindici giorni dopo era già diventato l’idolo di una Roma che sapeva solo vincere. E lui, all’improvviso, aveva dimostrato pure di saper segnare: il primo gol, alla Samp su assist di Totti, la doppietta al Bologna, una stagione intera spesa dagli avversari a capire come difendersi da quest’uomo che pareva sceso da Marte, altro che da Londra.

IL CALO Ma è durato troppo poco. Un paio di mogli a cui dar conto, le bizze estive per un rinnovo che non arrivava, la tournée Usa saltata. Poi la prima di campionato: gol alla Fiorentina. La prima di Champions: doppietta al Cska. Ma allora non è cambiato niente? Era già cambiato il mondo. Gervinho scivolava presto via: da arma a peso. Solo due gol in tutto il campionato, roba che…neppure Heskey. E poi la coppa d’Africa, vinta con la Costa d’Avorio: a Roma — racconta chi gli vive vicino — non è mai più tornato davvero. È lì che la società decise di venderlo. Neppure un tifoso a lamentarsi, persino Rudi Garcia a dare l’ok: strana storia. Un amore folle, impossibile da rimettere in piedi. È stato convocato per il raduno di domenica. Ma sembra come quella ex che passa a casa del vecchio partner giusto per riprendersi le sue cose. Il futuro di Gervinho è altrove.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

143 commenti su “Gervinho non andrà all’Al Jazira ma è un separato in casa”

  1. Garcia avrebbe chiamato CABAYE per convincerlo a vestire la maglia giallorossa.
    Piccolo particolare il francesino guadagna 5,5 milioni all’anno 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @sniper752009: naa. è un centrale. dovrebbe partire 1 tra ddr e keità. si sta cercando un pankinaro. ed abbiamo sempre Uçan.

      Rispondi
    • @Kun: ma scusami chi ha mandato in campo gente senza fiato-infortunata-pensionata-ecc con in panchina giovani e talentuosi con la voglia di mettersi in mostra ???

      Rispondi
      • @lupogio: Mica quella gente era infortunata…pazienza se c’aveva il gesso 😆
        Quei ragazzi mica erano pronti…meglio mettere i pensionati e gli invalidi piuttosto 😆

      • @lupogio:

        Giovani talentuosi con la voglia di mettersi mostra.

        Paredes? Che ha sbagliato piu passaggi lui in due oartite che de rossi in una stagione
        Sanabria? Che non ha fatto un sorriso da quando sta a trigoria,che fa schifo negli allenamenti e che ha fatto cagare pure nel sub 20?
        Ucan? Che fino a 2 giorni fa non sapeva cosa significasse ciao e che ha subito 3-4 infortuni muscolari?
        Jedvaj? Che andava in discoteca ogni sera?

        Esistono giovani e giovani. I giovani veri e forti sono come romagnoli,che si é guadagnato due anni fa importanti spazi anche da adattato. E poi esistono i giovani di sabatini, mezze seghe stranieri che non sanno neanche cosa significhi maglietta sudata e con i quali abbiamo ottenuto 2 settimi posti e pizze in faccia da tutta italia

      • @Kun: a Verde l’ha buttato dentro in una partita facendo la differenza e la partita successiva l’ha collocato di nuovo in panchina …….. t’ho detto tutto .

      • @lupogio:

        Scusame oh, non ha fatto giocare un primavera,un 96 per due partite consecutive,sacrilegio oh,come fai a non mettere un primavera in campo titolare. Che poi nella partita successiva mise in campo iturbe,che se jon avesse giocato tutti a dure ‘eh ma come fai a non far giocare uni che hai oagato 30 milioni”

        Dimmi poi a parte la partita col cagliari delle 10 presenza cosa abbia fatto di buono verde

        Fecero la differenza anche piscitella contro l inter e tallo contro il napoli du anni fa,guarda dive sono

      • @Kun: non va bene e basta ……. 5 mesi di non vittorie sono un infinità ti puoi arrampicare sugli specchi quanto vuoi …….

      • @lupogio: vabbè potremmo discutere ore ma è inutile.
        A me risulta ke Uçan è stato quasi sempre rotto. ke paredes nn è un centrocampista centrale (e sta cosa l’ha pagata lui e noi in campo: juve-roma 3-2). la critica c può stare x aver skierato totti (cito solo cagliari) o gervaìs qndo sanabria e verde potevano sicuramente dare di +.

      • @rugantino2014:

        Ma io non capisco questi elogi verso sanabria. non fa la differenza in primavera perché dovrebbe giocare in orima squadra. Con la lazio tounkara e okonomidis non gphanno fatto nemmeno un minuto eppure segnano a raffica con i giovani.

        Verde é un 96 che ha già fatto 10 presenza in serie a. Ma che volete di più,pochissima gente alla sua età ha fatto così tante presenze in campionato,non venitemi a dire che rudi non faccia giocare i giovani per carità cheun lrimavera con così tanti minuti non lo faceva nemmeno viviani e piscitella e tallo con lucho.

        Su paredes si possono aver diverse opinioni ma per me il suo ruolo é quello giusto:non mi sembra possa avere quella prontezza di riflessi,quella velocità di manovra e l abilità di creare superiorità numerica per fare il trequartista in europa. Basta fare un paragone con non so,sneijder,per vedere le differenze

      • @Kun: elogi? dimmi dve ho scritto elogi x sanabria. ho citato cagliari solo xkè giocò totti cn la febbre e lì fu una scelta allucinante nn skierare 1punta di ruolo ke sicuramente avrebbe fatto mejo dl capitano. Capitolo paredes: ognuno ha le sue opinioni e c mankerebbe. ma se uno nasce x giocare in attacco là dve giocare. anke xkè cme prestazioni in ql ruolo nn ha lasciato tracce di sé..

  2. Io prenderei…masuaku, rabiot o wjinaudium,yarmolenko o salah,è uno tra lukaku e lacazette..non so quanti soldi ci vanno per prenderli però sarebbe una bella squadra no..?

    Rispondi
  3. @Thiago94: Ti dico di piu’, l’anno prossimo se non facciamo un calciomercato decente Garcia se ne andrà in corso di stagione.

    Rispondi
    • @Area 51: Se ne va da esonerato però…
      la società si è stufata di lui e delle sue scuse.
      Per vincere col Parma mica ti serve Ibrahimovic…

      Rispondi
      • @Thiago94: con quella cazzo de mentalità pareggia pure con lui .
        me gioco li cojoni ……………….

      • @lupogio: Appunto. Lo penso pure io.
        Molti qui stanno con la speranza che anche lui possa migliorare,imparare dai suoi errori.
        Per me sbagliano.
        Garcia è una persona piena di se.
        Se Garcia fosse un alimento,sarebbe un prodotto sottovuoto.
        Lo so bene perché io sono come lui.
        Così mi dicono tutti.
        Ma a differenza sua,io non danneggio nessuno. Lui si.
        Ricordatevi che non si può ulteriormente riempire un barattolo pieno fino all’orlo…

    • @Area 51: nn vi capisco. a parte spalletti nn mi ricordo una Roma recente col gioco diciamo spumeggiante. ke poi state parlando cme se fossero 2 anni ke cn Rudy nn c’è gioco. allora vediamo campionati diversi considerando ke tutto è partito da gennaio e quindi sno solo 5 mesi. Ke poi se vincessimo una coppa (tipo europa League) cn un gioco d merda sarei proprio curioso.. immagino tutti a lamentarsi giusto?

      Rispondi
      • rugantino2014 ha detto:

        @Area 51: nn vi capisco. a parte spalletti nn mi ricordo una Roma recente col gioco diciamo spumeggiante. ke poi state parlando cme se fossero 2 anni ke cn Rudy nn c’è gioco. allora vediamo campionati diversi considerando ke tutto è partito da gennaio e quindi sno solo 5 mesi. Ke poi se vincessimo una coppa (tipo europa League) cn un gioco d merda sarei proprio curioso.. immagino tutti a lamentarsi giusto?

        rugantì … non è questo il punto .
        hai detto bene , 5 mesi , ma un allenatore bravo dopo 2/3 partite di non gioco deve essere in grado di fare rialzare la squadra no che mi fai 13 pareggi contro avversari che non contano un cazzo ………

      • @lupogio: si ma le partite bisogna vederle bene. e se 1 si divora i gol davanti la porta la colpa è dl mister? cioè abbiamo kiuso cn il 7 attacco qlkosa sui singoli vorrà dire o no? ke qlke errore di valutazione sarà stato fatto (mercato gennaio)?
        puoi avere il gioco + bello sul pianeta terra ma x vincere la dvi buttare dentro..

      • @rugantino2014: quello senzaltro ma se fai possesso palla a centro campo e in porta ci tiri 3 massimo 4 volte a partita è chiaro che non vinci ….. nel senso che non tutti i 3/4 tiri siano palle gol o gol sbagliati ………. per vincere 2/3 a zero ci devi provare almeno 15/18 volte .

  4. Lacazette 30
    Yarmolenko 25
    Brahimi “prestito oneroso” 7 + obbligo riscatto a 20
    Kurzawa 15
    Maxi Pereira 0
    Casillas 0 (solo se rescinde con il Real) o prestito oneroso con diritto di riscatto

    TOT = 77

    E non ditemi che non si può fare e/o che quella cifra non possiamo raggiungere… 👿

    Rispondi
      • @dyd_1974: Bhé comunque non sarebbe lontano dai 30, magari fai 30 + 5 di bonus 😉

        Se va al PSG? Spero di no.

        Comunque devo dire che i nomi che faccio sono abbordabili ma ti farebbero vincere qualcosa o dare tante soddisfazioni.

        Strano che comunque tutti i nomi che faccio alla fine finiscono in squadroni:

        Depay – Manchester United (28 milioni + bonus)

        Lacazette PSG?

        Yarmolenko?

      • @Area 51:

        Sarebbe incredibile ma Brahimi non è prendibile con una simile operazione.
        Al Porto giocatori in piena ascesa o li paghi caro o niente.Attualmente 20-25 credo che ce la faresti ma loro l’hanno acquistato solo lo scorso anno a 8 milioni dal Granada.Mi chiedo dove fosse Sabatini tra l’altro visto che un giocatore cosi evidentemente promettente ai Mondiali,l’avremmo potuto prendere a quelle cifre e per un ruolo nel quale un invenstimento si poteva anche preventivare(vista l’insicurezza di Ljajic e la polivalenza almeno per quello che si pensava nel 2014,di Gervinho)

        Ho anche letto di una clausola di 50 milioni per il calciatore,ma dubito.

      • @Benegrazie:

        Inoltre sarò forse l’unico del forum.
        Ma Yarmolenko a mio avviso è sopravvalutato per le cifre che chiedono.
        quasi 26 anni gioca ancora in Ucraina.
        Sarebbe due spanne sopra ad ogni esterno offensivo che abbia attualmente in rosa,ma se devo spendere 25 milioni io viro più su gente come Aubameyang.Gente che ha dimostrato in campionati più competitivi e ovviamente avrei pensato a Depay prima del Manchester.

        Anche Draxler post-infortunio con prezzo abbassato sarebbe interessante.I tedeschi non deludono,cavalli di razza che alla lunga la spuntano sempre.

        Yarmolenko avendo Falque e Iturbe non ci serve neanche,ma sarebbe un acquisto sensato a 17-18..quando si è sui 25 per me,si prende un granchio.
        .

  5. rugantino2014 ha detto:

    @Il_Cannibale: braa. ma cme si fa a discutere il giocatore.
    ke poi nn prende neanke tanto di ingaggio. c sno ben altri elementi ke andrebbero presi a calci ner culo. in testa c sta capitan paracarro (citazione di drmankeno..).
    Qsto se sta bene fa la differenza.

    Nello spogliatoio non lo può vedere nessuno. Vi ricordate le parole di Nainggolan? Di pijanic? di Florenzi? ce l’avevano con chi non dava quello che aveva ed è assodato che ce l’avessero con lui. Poi il fatto che Garcia ne ha fatto un intoccabile ha reso tutto più difficile. Anche a costo di rescindere il contratto, Gervinho l’anno prossimo non giocherà con la Roma.

    Rispondi
  6. Il fatto è che molti di voi sono convinti che Garcia abbia detto la verità volutamente.
    Invece no.
    Garcia ha detto quelle cose per lavarsene le mani,dando le colpe alla società se non si vince.
    Pazienza se per auto-esentarsi dalle colpe si deve dire la verità.

    Rispondi
    • Siccome che durante la stagione ho sentito troppe volte “è colpa dell’arbitro,dei singoli individui,della jella,della coppa d’Africa e degli infortuni…”
      La colpa non è mai la sua.
      Ecco cosa si critica. Non di certo le verità “vere” che ha esposto.

      Rispondi
      • Poi uno si chiede “Perché Garcia non cambia modulo ne gioco visti i risultati scadenti?”
        E perché dovrebbe? In fin dei conti la colpa è degli altri,mica è la sua…
        ecco spiegato il perché del Garcia monotematico

  7. Il Principe ha detto:

    “La Roma deve cedere prima di comprare”… e tutti a massacrare Garcia. Mi pare che abbia ragione.

    Tutti, giustamente, hanno ripreso Garçia perchè certe cose non le devi dire.
    Anche perchè, pure se sei ricchissimo, è più intelligente vendere gli esuberi prima di comprare.
    Se fai una dichiarazione del genere, per giustificare in parte la tua annata cosi’ cosi’, non fai il bene della Roma.
    Solo che Rudi è permaloso e spesso i giornalisti che lo incalzano lo fanno sbroccà!
    Prima ho letto un giornalista dell’ etere romano (mamma mia, perchè non esplode l’ etere?!)
    che diceva testuale: “se ogni anno vendi i migliori pezzi, non vincerai mai!”
    Ora mi chiedo… chi abbiamo venduto quest’ anno dei migliori?
    Bertolacci?? Gervinho?? Doumbia?? Destro?? Romagnoli?? Viviani?? Caprari???
    Io credo che abbiamo tenuto a un prezzo alla fine discreto, il migliore dell’ anno, e cioè il Ninja, e mi pare che nessun Big sia palesemente in vendita.
    Ma creare casi fà leggere i giornali, ascoltare le radiucole e cosi’ via…
    Naturalmente, poi, se si affaccia una squadra che mi offre 40 mil. x Pjanic, è palese che la società ci pensa…, ma al momento mi tengo le parole ambiziose di Pallotta!

    Rispondi
    • @Arcimboldo: quotone 😉 che poi se sventoli ai quattro venti che devi vendere per comprare i giocatori te li pagano meno di quello che vorresti farci ….
      Garcia ha totalmente toppato ……….
      P.S. Mancini ( all. inter ) non ha detto bisogna vendere ma bensì ha chiesto 9 giocatori per fare la squadra .

      Rispondi
      • @lupogio:

        l’ Inter stà rischiando… non capisco chi possa vendere per ripianare… l’ unici con mercato sono Shaquiri, Kovacic e Icardi, poi minor mercato ce l’ hanno Handa, Guarin, Palacio, Ranocchia, J.Jesus.

    • @Arcimboldo:

      “Spero che esploda l’etere romano”

      Ma la smettete di sparare stronzate? Di fare di tutta l’erba un fascio. Purtoppo voi siete così,pensate che tutti i giornalisti romani siano come marione che magnano sulle spalle della roma..ma vaffanculo,sono oersone normalissime che esprimono una loro opinione esattamente come voi,ma visto che sono giornalisti allora per voi grandi luminari del pallone sono tutti coglione.

      Nell etere romano ci sono tra i piu grandi giornalisti d’Europa tra cui lo Monaco e Valdiserri,altro che i vari cazzoni che lavorano nella gazzetta.

      Tralaltro nelle radio commenta anche un certo Carlo Zampa,ma voi idioti scommetto che non sapete nemmeno chi é

      Rispondi
  8. Il mercato delle squadre italiane per ora e’ scadente. Siamo ancora di molto superiori alle altre e alla pari della juve, che ha perso due fuoriclasse.

    Rispondi
  9. Arcimboldo ha detto:

    Leggo che la Roma cercherebbe centrocampisti di gran nome e livello quali Rabiot, Wjinaldum, Cabaye…
    Questo possiamo interpretarlo in varie ottiche.
    1) Finalmente Garçia ha capito che un centrocampo a tre, di cui uno scala sempre dietro, è misero e ha deciso di passare a un 4-3-1-2 con Pjanic a fare il trequartista, ecco che avremmo (col recupero di Strootman) 4 grandissimi nomi per 3 posti + keita.
    2) Pjanic giocherà finalmente col suo amico Dzeko… ma al city!
    3) Sono voci di quando Sabatini non era sicuro della conferma di Nainggolan e oramai sono tutte “obsolete”…

    Io penso che sia più la prima: Se viene dzeko potrebbe giocare dietro a lui cm 3/4artista cm fa cn la Bosnia.

    Wjinaldum-rabiot-cabaye sn giocatori perfetti ( più il primo o il terzo ) per giocare da mediano o cmq vicino al regista.

    Rispondi
    • @Il Principe: Oggi apre il mercato. L’ufficialità di Falque arriverà a breve. Detto questo, da ora in poi non ci sono più scuse.

      Rispondi
    • @Il Principe: ha detto qualcosa di diverso…..e poi lui deve allenare mica fare il manager

      quanto mi sta sul cazzo garcia
      devo fare qualcosa altirmenti le partite non me le godo nemmeno a settembre

      Rispondi
      • @Oblomov: Ha detto semplicemente la verità. È il riassunto degli ultimi anni di Roma, anche prima che arrivasse Garcia.

  10. Thiago94 ha detto:

    La scelta del non pressare io non l’ho mai sentita in vita mia.
    Chi sceglie di fare ciò infatti,prende 17 punti a campionato di distacco…

    pienamente daccordo con te …….. se non c’è pressing fai giocare gli altri e ancor peggiore è il catenaccio , la cosa che odio dippiu nel calcio .
    pressing significa non fare ragionare l’avversario e a palla recuperata inposti con velocità per sferrare l’azione d’attacco e fare male ………. solo così si vince
    certo , non puoi farlo per 90 mn. ma un buon 65/70 % della partita con una buona preparazione atletica lo si può fare tranquillamente .

    Rispondi
  11. DeSanctis (se non è possibile prenderne uno che faccia davvero la differenza)
    Widmer (9) (Toro)
    Baba (15) (Holebas, io me lo terrei stretto)
    Manolas (Yanga)
    Castan (Romagnoli)
    DDR (Keita)
    Strootman (Cabaye 15)
    Nainggolan
    Pjanic (Totti, Uçan)
    e due tra
    Mitrovic (20) Doumbia, Gervinho, Iturbe, Ibarbo, Ljajic

    Di questi almeno 1 tra Doumbia, Gervinhoe Ljajic va venduto, stanno tutti sui 12/15 mil.

    Rispondi
  12. rugantino2014 ha detto:

    @Sampei: cn uno skema da palla inattiva abbiamo vinto derby e conquistato la champions diretta (cn uno skema da palla inattiva Keità pareggiò contro la juve). Lamentati. attacca società. mister e giocatori ma nn scrivere cose di cui nn 6 ferrato..

    Le palle inattive non c’entrano una fava.

    Ho detto che se Keita in situazioni normali/dinamiche di gioco è il tuo giocatore più avanzato c’è un problema, ovvero l’allenatore.

    Se preferisci dico Totti…

    Poi che “sappia inserirsi” è un altro discorso che non giustifica il fatto che sia il più avanzato del reparto.

    Rispondi
    • @Sampei: sa inserirsi perche’ a differenza di altri in rosa ha giocato in una grande squadra che cura la tattita in maniera perfetta

      sui calci piazzati ancora aspetto di vedere uno schema studiato

      Rispondi
    • @Sampei: qllo si kiama pressing alto allora. nn mi sembra di avere visto una formazione giocare cn Keità d punta. o vederlo avanzato spalle alla porta cme un 9.
      ma di ke cavolo stiamo discutendo?
      tu hai tirato fuori un discorso senza senso e io ti sno venuto dietro.

      Rispondi
  13. Leggo che la Roma cercherebbe centrocampisti di gran nome e livello quali Rabiot, Wjinaldum, Cabaye…
    Questo possiamo interpretarlo in varie ottiche.
    1) Finalmente Garçia ha capito che un centrocampo a tre, di cui uno scala sempre dietro, è misero e ha deciso di passare a un 4-3-1-2 con Pjanic a fare il trequartista, ecco che avremmo (col recupero di Strootman) 4 grandissimi nomi per 3 posti + keita.
    2) Pjanic giocherà finalmente col suo amico Dzeko… ma al city! :mrgreen:
    3) Sono voci di quando Sabatini non era sicuro della conferma di Nainggolan e oramai sono tutte “obsolete”…

    Rispondi
  14. Si dice che Jovetic vada all’Inter per 15 milioni. Un affare secondo me.

    Il mercato e’ lungo ma al primo luglio 0 acquisti e diverse cessioni. Totti, De Rossi, Maicon, Cole e Keita ancora in rosa. Oggettivamente, un mercato da 3 fino ad ora.

    Rispondi
  15. aleste85 ha detto:

    riflettevo tra me e me di un altro grande campione osannato da tutti qui (sul forum) ed all’estero: shaquiri (o come cazzo se scrive) figura magra in italia come molti dei suoi predecessori

    Io anche parlai di Shaqiri.
    Ma il discorso era ben diverso.
    Lato tecnico a parte voglio dire.
    Meglio 15 mln per Shaqiri dal Bayern che 25 per Iturbe dal Verona.
    Spendere 25 mln per un elemento e lasciare scoperte le zone laterali difensive,mi sembra un crimine,o comunque un atto autolesionistico

    Rispondi
      • @Sampei:
        Su che basi potenzialmente? A me è sembrato un giocatore che corre dritto per dritto e basta. Anche un tantino stupido. Poi magari, anzi sicuramente mi sbaglierò. Lo spero quantomeno.

      • @studiosporc:
        Mi sono scordato di premettere che Shquiri non mi ha mai convinto comunque, mi è sempre sembrato uno di quei nomi sparati perchè fa fico e naif. Tipo sto Mitrovic ora, o tutti quei terzini dai nomi strani.

    • @fruzzolo: bhè c sta sempre la seconda possibilità x riemergere. se si riscatterà in campo saremo tutti felici sennò la società farà le sue valutazioni..

      Rispondi
  16. “Neppure un tifoso a lamentarsi”

    giornalisti o giornalai?? sono contento se rimane visto che nn c’è uno lì in attacco migliore di lui.

    Rispondi
  17. riflettevo tra me e me di un altro grande campione osannato da tutti qui (sul forum) ed all’estero: shaquiri (o come cazzo se scrive) figura magra in italia come molti dei suoi predecessori

    Rispondi
    • @aleste85: verissimo, ricordo qui due palle con shaquiri e lukaku…abbiamo visto che stagione han fatto; ora tutti su benteke e kurzawa…paese di tutti allenatori il nostro…

      Rispondi
  18. A parte che Garcia non è bravo neanche a valorizzare Gervinho, che aldilà della pigrizia con spaziature un minimo decenti avrebbe comunque fatto meglio.

    Rendiamoci conto che ci son state partite in cui Keita è stato il terminale più avanzato della squadra solo perchè alto…

    Rispondi
    • @Sampei: Ma poi vogliamo parlare del Garcia nonnofilo?
      Perché mi sembra assurdo per una squadra che vuole vincere,avere un allenatore che sul mercato chiede i 35enni per l’esperienza…

      Rispondi
    • @Sampei: oh ma nn si possono scrivere ste stronzate.
      Keità avanza nlle palle inattive xkè è bravo ngli inserimenti. cosa ke faceva pure a barcellona e valencia.

      Rispondi
      • @Sampei: cn uno skema da palla inattiva abbiamo vinto derby e conquistato la champions diretta (cn uno skema da palla inattiva Keità pareggiò contro la juve). Lamentati. attacca società. mister e giocatori ma nn scrivere cose di cui nn 6 ferrato..

  19. La Francia lo scarica, il Milan lo accoglie a braccia aperte. Dopo il «j’accuse» della stampa francese contro Zlatan Ibrahimovic, che non sarebbe più «in grado di trascinare il Paris Saint-Germain» secondo France Football, il Milan riprende quota nelle scommesse sul futuro dell’attaccante. Gli ultimi rumours dunque, hanno dato una scossa alla quota sul futuro di Zlatan e secondo Paddypower.it il Milan è dato come favorito a 1,36 nelle scommesse sulla prossima squadra dello svedese, bruciando di fatto tutte le altre possibili concorrenti.

    La Roma, riferisce Agipronews, è a 13,00, mentre le soluzioni americane (si è parlato anche di un trasferimento nella Mls) non convincono ancora: a 11,00, ad esempio si punta sui Los Angeles Galaxy.

    Fossi nella roma punterei 2 mln a quota 13 prima di andargli a far firmare il contratto, a quel punto pagatogli da paddypower! 😉

    Rispondi
      • Ahahahaha Johnny, ispirato dalla foto di febbre da cavallo, sarebbe na mandrakata cotta e magnata! 🙂

  20. Non è vero che i tifosi si sono disinnamorati.
    I tifosi si erano innamorati della prospettiva di ricavarci molti soldi a fronte di una cessione nemmeno immaginata, ma il giocatore è indiscutibile.

    “Tendina”? Per me rimarrà sempre “Predator”.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: braa. ma cme si fa a discutere il giocatore.
      ke poi nn prende neanke tanto di ingaggio. c sno ben altri elementi ke andrebbero presi a calci ner culo. in testa c sta capitan paracarro (citazione di drmankeno..).
      Qsto se sta bene fa la differenza.

      Rispondi
  21. Gervaìs nn ti preoccupare. io sò contento se resti. Credi a me, basterà poco.. cn la tua velocità ed il tuo caos organizzato a soffiare via i fiski e a riprenderti l’Olimpico!!

    Rispondi
  22. #13Thiago94
    @dyd_1974: Garcia era da licenziamento.
    Noi siamo tifosi di una squadra che voleva lottare per lo scudetto.
    Ma le sue scelte sconsiderate ci hanno portato alla debacle.
    Prima ha fatto licenziare il vecchio preparatore per prendere il suo amicone Rongoni.
    Poi ha continuato con la storia dei contropiedi e il palla a Gervinho,divenuto famoso oramai.
    Zero pressing,zero inserimenti in area di rigore. Vedere una partita della Roma era uno strazio.
    E ancora,metteva in campo giocatori mezzi rotti e fuori forma piuttosto che quelli sani.
    Se non è da licenziamento l’escargot…

    il primo anno allora? Quest’anno sicuramente sara decivo per capire qual’è garcia. L anno scorso ha avuto colpe sicuro ma anche attenuanti: senza preparaqzione non vai da nessuna parte, ok è anche colpa sua ma nonostante questo siamo arrivati secondi, un mezzo fallimento sicuro ma poteva andare anche peggio….

    Rispondi
    • oh finitela de rompe er *****. vi meritate zozzella sensi.
      Ma poi di fondo prendete coscenza di 1 cosa: ke di pallone nun ce capite niente!!

      Rispondi
    • @dyd_1974: La colpa è sempre la sua.
      Mi parli della preparazione. Ma la preparazione la fa Rongoni.
      Ovvero un uomo scelto da lui. Fece licenziare il vecchio preparatore.
      Che poi è scarso forte. Come ha fatto a non capire che il preparatore era pessimo avendoci lavorato insieme nel passato? La sua incompetenza mi fa ridere.
      Inoltre ripeto il concetto.
      Non abbiamo prove per affermare che questa stagione sia stata sfortunata invece che la scorsa fortunata…
      in fin dei conti,il tanto agognato pressing,non esisteva nemmeno lo scorso anno.
      Solo che il palla a Gervinho funzionava. Quest’anno invece,tutti gli avversari hanno adottato contromisure drastiche al famosissimo schema garciano,che io definirei anti-calcio

      Rispondi
      • @Thiago94:

        ce n era poco perche la palla ce l avevamo sempre noi! Solo che se corri sai a chi darla la palla altrimenti no! Cmq credo che potremmo andare avanti x un mese la controprova l avremo solo tra qualche mese…e tutti e due speriamo che abbia ragione io 😉

      • @dyd_1974: Ovviamente si. Lo spero tanto. Il punto è che ci credo poco.
        Per me Garcia è un tasto dolente. Ho l’amaro in bocca e la ghiandola velenifera pronta nel caso in cui qualcuno lo nomina

  23. C’è un motivo se l’ignorante Pallotta(di calcio ovviamente)ripeteva in conferenza la parola correre…
    se n’è accorto pure lui.

    Rispondi
  24. 30 mln per douglas costa non sono pochi! troppi credo! tuttavia i nostri esterni sono inefficaci! gervais se restasse che sarebbe? un separato in casa?? che robetta….. doumbia????? cioe’ s’accollamo entrambi per un’altro anno?

    Rispondi
  25. Thiago94 ha detto:

    L’ho detto e lo ripeto.
    Se la Roma voleva venderlo,avrà avuto i suoi buoni motivi.
    Tecnici,tattici,disciplinari…boh
    Io so solo che senza palla non corre neanche con la doppietta puntata alla nuca.
    Zero voglia di sacrificarsi per la squadra. E come lui,anche Ljajic. Almeno finisce la storia del palla a Gervinho. Basta contropiedi. Vogliamo vedere la squadra giocare,imporre e non ripiegare. Così Garcia non avrà più alibi.
    Inoltre sti africani che partono per la Coppa d’Africa per un mese e mezzo durante il campionato,pagati però dai rispettivi clubs…
    io penso che Sabatini sia stufo di questa storia. E pure io.
    Mica ogni 2 anni si può avere il brivido della coppa d’Africa…
    via tutti gli africani e arrivederci a mai più.
    Acquistiamo solo europei e sudamericani.

    non è vero che ljaic non si sacrifica. si può dire tutto ma questo no. con garcia ha iniziato invece a sacrificarsi molto

    Rispondi
    • @aleste85: Aleste,guardati una partita di Premier,Liga e Bundesliga. Poi mi dici se quello che fa Ljajic,può essere chiamato pressing…

      Rispondi
      • @Thiago94: pressing non ne fa molto , ma credo che sia una scelta . o pressano tutto il reparto o non pressa nessuno. altrimenti il disperato che corre da solo lo fa a vuoto. però torna parecchio indietro dando una mano al terzino

      • @aleste85: Le grandi squadre hanno giocatori che pressano PUNTO
        E lo fanno ferocemente.
        Alla Roma,gli unici che provano a farlo sono Nainggolan,Pjanic e Iturbe.
        Poi Iturbe è stato un mezzo bidone. Ma almeno ci ha provato.
        Il pressing in una grande squadra,si fa.
        Non esiste scelta diversa.
        E se qualcuno sceglie una via alternativa(Garcia),è da licenziamento immediato

      • La scelta del non pressare io non l’ho mai sentita in vita mia.
        Chi sceglie di fare ciò infatti,prende 17 punti a campionato di distacco…

      • @Thiago94:

        credo che la via alternativa st anno sia stata fatta perche non se movevano….il primo anno non era cosi anche se praticamente avevamo sempre palla noi

      • @dyd_1974: Garcia era da licenziamento.
        Noi siamo tifosi di una squadra che voleva lottare per lo scudetto.
        Ma le sue scelte sconsiderate ci hanno portato alla debacle.
        Prima ha fatto licenziare il vecchio preparatore per prendere il suo amicone Rongoni.
        Poi ha continuato con la storia dei contropiedi e il palla a Gervinho,divenuto famoso oramai.
        Zero pressing,zero inserimenti in area di rigore. Vedere una partita della Roma era uno strazio.
        E ancora,metteva in campo giocatori mezzi rotti e fuori forma piuttosto che quelli sani.
        Se non è da licenziamento l’escargot…

  26. L’ho detto e lo ripeto.
    Se la Roma voleva venderlo,avrà avuto i suoi buoni motivi.
    Tecnici,tattici,disciplinari…boh
    Io so solo che senza palla non corre neanche con la doppietta puntata alla nuca.
    Zero voglia di sacrificarsi per la squadra. E come lui,anche Ljajic. Almeno finisce la storia del palla a Gervinho. Basta contropiedi. Vogliamo vedere la squadra giocare,imporre e non ripiegare. Così Garcia non avrà più alibi.
    Inoltre sti africani che partono per la Coppa d’Africa per un mese e mezzo durante il campionato,pagati però dai rispettivi clubs…
    io penso che Sabatini sia stufo di questa storia. E pure io.
    Mica ogni 2 anni si può avere il brivido della coppa d’Africa…
    via tutti gli africani e arrivederci a mai più.
    Acquistiamo solo europei e sudamericani.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Il punto è quello finisce il “palla a Gervinho”, così finalmente riusciresti a capire se Garcia è un vero incompetente o no.

      Ljajic comunque non è vero che non si sacrifica e che atleticamente parlando ha dei limiti evidenti. Al contrario l’ivoriano, con la facilità di corsa che si ritrova, potrebbe tranquillamente fare avanti e indietro per 90 minuti come fa Ibarbo.

      Rispondi
      • @Sampei: Già,concordo.
        Ljajic ha dei limiti fisici troppo evidenti.
        Gervinho oggi è un peso,e penso che lo sia anche Garcia.
        Vediamo gli sviluppi

      • Gervinho potrebbe correre per 90 minuti,ma non lo fa.
        Mi sembra chiaro che le nostre strade debbano dividersi

  27. Douglas costa e’ andato al bayern.. tanto scarso non e’! Noi abbiamo iago falque ibarbo iturbe e ljaic.. bah.. resto convinto che iturbe non valga l’investimento fatto ibarbo non segna mai iago e’ buono per la panca e ljiaic alterna luci a bui…

    Rispondi

Lascia un commento