Viviani al Palermo per 4,5 milioni

Secondo quanto riporta Manuele Baiocchini di Sky Sport 24 presto verrà ufficializzata la cessione di Federico Viviani al Palermo per circa 4,5 milioni di euro. L’intesa tra i rosanero ed il giocatore non tarderà ad arrivare, successivamente verranno fissate le visite mediche.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

84 commenti su “Viviani al Palermo per 4,5 milioni”

  1. Esatto Attilio, perdonami se ti rispondo cosi ma il cellulare fa le bizze. Ti leggo sempre molto volentieri. Con questo atteggiamento remissivo si rischia di andare incontro a brutte, bruttissime figure. Mi chiedo: come mai alla Juve certe esternazioni non si vedono né da parte dei giocatori né da parte dei procuratori? La risposta è quanto mai scontata. Siamo una società debole. Purtroppo.

    Rispondi
    • @Salsidu: figurati!….non preoccuparti.
      Come vedrai, ho l’ impressione che purtroppo nella nostra Roma non cambierà mai nulla-
      Un caro saluto.

      Rispondi
      • @attilio IV: L’andazzo non è dei migliori. Ma non disperiamo, il mercato apre ufficialmente il 1 luglio, basterà anche solo una grande punta per mettere a tacere tutto. Oggi brutta giornata tra gli affari saltati e questa uscita del procuratore di Romagnoli. Ci saranno tempi migliori. Speriamo. Buonanotte!

  2. freddy89 ha detto:

    Bertolacci 20 Dodo’ 9 viviani 4,5 forse Holebas 2 destro 14 Jevdaj 8 = 60 mil. e non è finita !!!!!

    I soldi di Dodò arriveranno a Giugno 2016 e non adesso. Inoltre la cifra ammonta a 7,8 mln e non 9. Questo perché gli 1,2 li abbiamo già in tasca dallo scorso anno

    Rispondi
  3. Er Catalano ha detto:

    “Romagnoli al Milan? È un ostacolo la mancata partecipazione dei rossoneri alle coppe europee. Se lo cerca la Juve la Roma potrebbe farlo partire”
    Dichiarazione alquanto strana del procuratore di Romagnoli…mha!!!

    Via via bocciato subito, ma come si permette??? L’agente parla a nome del giocatore, e prima di tutto Romagnoli è un dipendente e sopratutto LAVORATORE della Roma, ma si pensano che stanno a giocare al campetto della parrocchia? Se mi chiama er bradipo a giocare a quadraro non ci vado perché non c’hanno le reti intorno al campo, ma se mi chiama er patata alla parrocchia de tor cervara ce vado, pure se costa 1€ a testa in più, c’hanno le reti…
    A romagnó, ma vattela a pija nder culo te e tutta Anzio!

    Rispondi
  4. una grande società o almeno una società che si reputa grande, dovrebbe avere un ufficio stampa capace di far cacare sotto chiunque possa asserire stronzate galattiche atte a dare un contributo negativo a chi , fino a prova contraria, è ancora quotato in borsa.
    Sarebbe doveroso (sempre se si trattasse di una grande società) far cacare sangue a tutte le mezze seghe che in nome di una ormai consueta avversione ai colori giallorossi, si permettono di sparare stronzate sulla nostra Roma.

    Rispondi
    • @attilio IV: non è una questione di società, stiamo parlando di gente stipendiata, qualunque capo che si rispetti fa cagare in mano chiunque quando vogliono chiedere un aumento o giorni di ferie per matrimonio… Questi permettono tutto a tutti, ci vuole una strigliata altro che, forse servirebbe Vieira, che col due bastonate in faccia je fa capì come funziona…

      Rispondi
      • @Jedvaj: caro jedvai, hai centrato perfettamente il punto……il capo…colui che con un solo sguardo o una mezza parola ti mette sull’ attenti e probabilmente ti fa cagare nelle mutande mentre sei sull’ attenti.

    • @freddy89: caro Freddy…io spero che finisca presto…anche per vedere che fine faranno tutti quei soldi ottenuti dalle cessioni.

      Rispondi
  5. Le dichiarazioni dell’agente di Romagnoli le trovo sconcertanti. Vediamo di finirla di farci prendere per il culo da chi ancora ha tutto da dimostrare e fa sparate simili. Ma chi si crede di essere? La società è ora che faccia la voce grossa. Basta prese per i fondelli, molte bastonate e zero carote.
    Alla Juventus non ho mai letto di un agente fare una sparata simile.

    Rispondi
    • @Salsidu: caro Salsidu…non so se hai letto quanto andavo dicendo oggi pomeriggio….ma qui, se non si comincia ad usare il bastone…forse meglio il famoso “tortore”,…si rischia di farsi cacare il cazzo anche dai nostri fenomeni della Primavera !

      Rispondi
  6. “Romagnoli al Milan? È un ostacolo la mancata partecipazione dei rossoneri alle coppe europee. Se lo cerca la Juve la Roma potrebbe farlo partire”

    Dichiarazione alquanto strana del procuratore di Romagnoli…mha!!! 😯

    Rispondi
  7. neymar-is-the-best ha detto:

    Via bertolacci, viviani e pellegrini…ma 4 anni fa non si parlava di cantera giallorossa? Se vendono pure romagnoli mi incazzato! Ahi quanto me rode x jedvaj e vedere maicon con il ginocchio peggio de mi nonna

    La cessione di Jedvaj mi ha lasciato molte perplessità.
    Tra tutte le operazioni di Sabatini la meno comprensibile.
    Capisco la necessità di cederlo visto che quella era la volontà del giocatore.
    Ma averne ricavato solo 7 ml è stata un vera sciocchezza!

    Rispondi
  8. Oblomov ha detto:

    @Uomo di m…ondo: non v’allargate pero’
    a me sti discorsi troppo intimi non piacciono
    già lo so che tra un po’ si passerà alla lunghezza del pisello…..
    23

    Ma la notizia di Viera che schiaffeggò Anelka col pisello l’ho letta solo io? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  9. neymar-is-the-best ha detto:

    Via bertolacci, viviani e pellegrini…ma 4 anni fa non si parlava di cantera giallorossa? Se vendono pure romagnoli mi incazzato! Ahi quanto me rode x jedvaj e vedere maicon con il ginocchio peggio de mi nonna

    Beh ma cantera, parliamo di romagnoli, verde, marchegiani… Bojan alla fine pure il Barcellona ha capito che era del ’89 e la faccia da bambino era solo apparenza…

    Rispondi
  10. Via bertolacci, viviani e pellegrini…ma 4 anni fa non si parlava di cantera giallorossa? Se vendono pure romagnoli mi incazzato! Ahi quanto me rode x jedvaj e vedere maicon con il ginocchio peggio de mi nonna

    Rispondi
  11. Tornando a Gervinho ecco perché volevamo togliercelo dalle palle oltre al fatto che ci si realizzava una piccola plusvalenza. ( inoltre anche con noi dopo il primo anno giocato su buoni livelli subito si è presentato per battere cassa)

    Ora emergono alcuni dettagli circa le richieste dell’ex Arsenal: come riferisce ‘sport360.com’, Gervinho avrebbe voluto confort come una casa di lusso, un autista personale e un elicottero privato.

    Richieste che hanno portato l’Al-Jazira a fare un passo indietro: “Preferiamo tirarci fuori – le parole della dirigenza araba riportate dal portale – piuttosto che continuare la trattativa con chi potrebbe crearci problemi nello spogliatoio”.

    Rispondi
  12. Invito molti a mantenere la calma ed a godersi l’estate.
    La Juve è forte ed ha preso bei giocatori, ne ha anche persi di fondamentali….
    L’inter, il Milan ecc ecc lasciatele stare.
    Quanto l’Inter ha comprato Shaquiri molti dicevano che ci avrebbero superato, strapazzato, ecc ecc
    E’ solo un esempio per dire che il mercato si giudica in due momenti : alla fine ( e ce ne vuole di tempo) e sul campo. Puoi prendere tutti i kondombià( come se scrive) , Shaquiri, Van Persie …. bisogna vedere poi come giocano. La differenza sta tutta lì.
    Calma, sangue freddo e un minimo di razionalità!
    Vendiamo tanto? Bene o male i rami secchi vanno tagliati.
    Nessuno pensa che Bertolacci non voleva giocarsi il posto? L’ha pure detto signori miei!
    Viviani? Ma davvero è così imprescindibile? E’ così forte ?
    Di Destro che ne parlamo a fa.

    Gervinho , in realtà se dovesse rimanere non mi strapperei i capelli ( che peraltro non ho)….

    stiamo a vedere, con calma e tranquillità.

    Rispondi
  13. Le nuove regole sulle rose 2015\16:

    Le rose delle squadre di Serie A a 25 calciatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati, libero tesseramento degli Under 21 (la stragrande maggioranza è italiana). Le norme sulle rose vengono equiparate a quelle già esistenti delle liste Uefa per Champions ed Europa League.

    Questo per far capire ai più che il nostro immobilismo sul fronte acquisti dipende da:
    – necessità di chiudere il bilancio con un rosso meno pesante
    – necessità di recuperare liquidità dalle cessioni
    – necessità di non oltrepassare il limite numerico dei 25 in rosa

    Insomma prima di acquistare dobbiamo vendere!

    Ora, abbiamo terminato la stagione con 29 giocatori in rosa ai quali si sono aggiunti Romagnoli e Falque + il rientrante Destro. Tolti quelli in scadenza (Curci e Balza), quelli non riscattati (Astori e Spolli) e quelli venduti (Skorupsky) siamo ancora tanti, 27!!!!!!

    Cole e Maicon non se ne vogliono andare. Per questo motivo per poter prendere un buon terzino sinistro dobbiamo vendere Holebas. Un terzino destro arriverà solo se uno tra Maicon e Torosidis ci lasciasse.

    Sanabria, Ucan, Paredes e Romagnoli sono tutti Under 21. Non rientrano nei vincoli e quindi la loro cessione non cambierebbe le cose per quanto riguarda il vincolo dei 25.

    Pertanto stante la situazione attuale la nostra rosa è di 24 elementi + 4 under 21
    Se vogliamo prendere i giocatori che ci servono assolutamente, portiere-terzino sinistro-attaccante dobbiamo sfancularne almeno due!

    Rispondi
  14. Un bellissimo articolo sul perché la roma deve “vendere per comprare”, così molti, compreso il franzoso, capiranno…forse!

    –  Per capire perché ogni anno la Roma deve vendere giocatori, è bene distinguere un concetto economico-patrimoniale (vendere per coprire perdite) da uno invece finanziario (vendere per far soldi e con questi comprarne di nuovi). Infatti, fino all’entrata in funzione dello stadio di proprietà e delle attività connesse, la gestione economica della AS Roma resterà in perdita. L’azionista Pallotta è disposto a mettere anche molti mezzi propri (il capitale di rischio si trasforma in risorse finanziarie), ma non a farseli bruciare dalle perdite (economiche). Come dargli torto?

    Prima dell’apertura del mercato in corso, secondo www.calcioefinanza.it, i costi di gestione erano pari a 220 milioni, così dettagliati: 185 di costi operativi (consumi e costo del lavoro), 31 di ammortamento calciatori, 4 di interessi su debiti. I ricavi complessivi erano pari a 180 milioni. La gestione ordinaria dunque chiudeva in perdita per (180 di ricavi meno 220 di costi) 40 milioni. C’era però l’utile straordinario derivante dai calciatori venduti dopo il 30 giugno 2014, pari a 20 milioni. Per raggiungere il pareggio di bilancio al 30 giugno prossimo, occorreva dunque realizzare un altrettanto utile straordinario (40 meno 20 = 20 milioni). Un utile straordinario si ha quando un calciatore viene venduto a un prezzo superiore all’importo speso quando fu acquistato, diminuito dell’ammortamento nel frattempo intervenuto. Dunque, non vale la pena vendere un calciatore che sul mercato non valga più dell’importo scritto in bilancio. E conviene venderne subito uno che valga molto di più. Perciò Pallotta si ‘arrabbia’ se Garcia non valorizza i calciatori-promesse comprati da Sabatini a poco prezzo. E se Sabatini vende Destro o Doumbia a meno dell’importo in bilancio, nasce una perdita straordinaria che va ad aggiungersi a quella ordinaria.

    Che la Roma abbia dovuto vendere prima di comprare, come lamentato da Garcia, deriva non dalla necessità (finanziaria) di far soldi prima di comprare, come in molti abbiamo pensato sbagliando, bensì dal dover contabilizzare utili straordinari prima della chiusura del bilancio al 30 giugno 2015. La vendita di Gervinho, Bertolacci, Holebas dovrebbe portare utili straordinari pari appunto a una ventina di milioni. ora la Roma dovrà vincere di più, per avere più ricavi, così da aver meno bisogno di utili straordinari. Ma questi purtroppo serviranno sempre.

    Rispondi
  15. Mattia Destro è nel Principato di Monaco. Ne è sicuro Eurosport Francia. Il giocatore non sarebbe mai stato così vicino alla firma: con il Monaco ha già un’intesa per un contratto da 1,9 milioni a stagione. Il problema sarebbe l’accordo con la Roma: ballano due milioni di euro da domanda e offerta. In particolare, scrivono in Francia, il Monaco offre 6 milioni per il prestito oneroso, con un obbligo di riscatto fissato a 6: una formula che aiuterebbe il club a rientrare nei parametri del fair play finanziario. La Roma invece rimane ferma sulle sue posizioni: vuole 14 milioni, tutti e subito. Per trovare un accordo, dice Eurosport Francia, ci vorrà tempo. Però la mancanza di flessibilità dei giallorossi avrebbe raffreddato l’interesse del Monaco.

    Rispondi
  16. un difetto di sabatini è quello di comprare tanti giocatori
    ora sta rimendiando
    a me viviani non ha mai convinto
    4,5mln per uno che non ha mai giocato in serie a sono comunque tanti.

    con la plus valenza di bertolacci, la cessione di bertolacci possiamo prendere un terzino forte

    Rispondi
  17. “Sassuolo molto attivo sul mercato, anche su quello dei giovani. C’è infatti la firma con il club neroverde di Lorenzo Pellegrini, giocatore che arriva dalla Roma e che ha firmato un contratto quinquennale”. Questo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale.

    Sicuramente qui ci sarà la clausola per riprenderlo…

    Rispondi
      • @pevek80: Infatti ti dirò che così ci guadagnano un pò tutti… Molto meglio questa formula che le comproprietà!

      • @Francesco10: meglio i prestiti, che il 90% delle volte li paghi… Spero comunque che qualche soldo ce lo abbiamo dato…

      • @Jedvaj: Il prestito nn é il max… Nn sempre una squadra ha la volontà di valorizzarti un giovane! che guadagno avrebbe? Invece con il controriscatto sa di andarci comunque a guadagnare! Quindi ottimo sia per il Sassuolo, sia per il ragazzo sia per la Roma! 😉

  18. Eh si, vendiamo tutti i giovani promettenti!

    Bertolacci, poi Viviani!

    Andiamo avanti con i Torosidis, i Maicon…

    Poi non capisco come questa sia l’unica società a non aver fatto 1 acquisto decente ancora nonostante il secondo posto, Champions assicurata e 40 milioni che stanno li ad aspettare.

    Situazione Destro-Gervinho alquanto ridicola.

    La Roma non ha una società, l’anno prossimo fidatevi non arriverà nemmeno quarta…

    Vai così! 👿

    Rispondi
    • @Area 51: Cavolo, nn sapevo il mercato fosse ormai chiuso! Nello sport, come nella vita… Ci vuole pazienza! Capisco che possa destabilizzare il fatto che la Juve e l’Inter stiano spendendo molto però ti consiglio di valutare il mercato quando effettivamente sarà chiuso! Io quest’anno sono stranamente tranquillo… So che faranno bene! Il capitolo giovani: 20 milioni per Bertolacci solo un disperato come Galliani poteva offrirli… Viviani invece in serie A va testato! Nn è detto faccia bene… Staremo a vedere 😉

      Rispondi
      • @LorySan: visto in under 21 è un parolone visto che ha giocato titolare nella prima e ha fatto la comparsa nell’ultima contro l’inghilterra. comunque se è per questo anche gente del calibro di pirlo, xavi e xabi alonso non si sono mai distinti per il loro dinamismo e velocità!

Lascia un commento