Stadi in Italia, oltre la Roma le altre società vogliono rinnovarsi ma sono per lo più restyling

stadionuovo3

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Repubblica non solo Juventus e Roma avranno un proprio stadio di proprietà seppur con modalità diverse. Il Milan ci pensa da tempo e pensa a creare uno stadio da 48.000 posti nell’area del Portello. L’Inter vuole acquisire il Meazza e rinnovarlo allargando il progetto all’area del Trotto dove inserire uffici, campi e sede sociale. Molto avanti anche l’Udinese che chiuderà il cantiere del Nuovo Friuli per un totale solamente di 28 milioni con lo stadio che avrà capienza ridotta a 25 mila posti probabilmente sempre occupati. Anche il Napoli si muove con De Laurentiis che ha contattato Zavannella, architetto dello Juventus Stadium, per rinnovare il San Paolo: via la pista d’atletica e copertura in policarbonato alleggerita con parcheggi sotterranei. Il Bologna stanzierà 4 milioni per rinnovare il Dall’Ara; proprio per questo, a differenza della Roma, si tratterà per lo più di restyling e non di nuove costruzioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

91 commenti su “Stadi in Italia, oltre la Roma le altre società vogliono rinnovarsi ma sono per lo più restyling”

  1. Francesco10 ha detto:

    Ho visto un video di Mitrovic… Sembra Llorente! Tutta la vita Milik se dobbiamo puntare su un giovane

    ma si dai che ci serve una boa, tanto ogni anno famo una caterva di gol di testa da palle inattive, sarebbe proprio un acquisto inutile!!

    Rispondi
  2. “Mercato Roma, ritorno di fiamma per Salah. Anche Inter e Juve sull’egiziano
    Oltre all’inserimento dell’Inter sull’esterno viola, anche Roma e Juventus starebbero seguendo in maniera vigile la situazione dell’attaccante della Fiorentina Con la probabile cessione di Gervinho, che appare sempre più vicina, la Roma dovrà intervenire sul mercato acquistando un degno sostituto da affidare a Rudi Garcia. Intanto, il futuro di Mohamed Salah resta ancora incerto in viola. La Fiorentina, infatti, potrebbe prolungare il prestito dal Chelsea, ma l’egiziano ha diritto di veto.”

    MAGARI VENISSE A ROMA…IO E’ DALL’ ANNO SCORSO CHE C’ AVEVO FATTO LA BOCCA…MEGLIO TARDI CHE MAI 😀
    ALTRO CHE KONOPALANCA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Non scherziamo…Konoplyanka ne vale due di Salah (che cmq non è male)…cmq secondo me non verra nè l’uno nè l’altro

      Rispondi
  3. Non per dir nulla, ma in giro si dice:”vendiamo pjanic che tanto abbiamo bertolacci”…

    Ci sn un po di gradini di differenza fra i due… Molti direi…

    Rispondi
    • @LorySan:

      Cosa ancora più grave, alcuni si dicono convinti che la Roma lo cederebbe qualora arrivasse un’offerta da 20-25 milioni. Non scherziamo per favore, Ander Herrera allo United per 37 milioni, il bosniaco dovrebbe avere una valutazione almeno simile. E’ incredibile come si sottovaluti e non si riesca ad essere obiettivi su di lui. Purtroppo se ci dovesse essere necessità di vendere, la società credo sceglierebbe lui piuttosto che Radja, certo non a quelle cifre spero, sarebbe un suicidio.

      Rispondi
      • @A.C.Zago: La piazza forse cederebbe lui prima di Naingollan ma non credo Garcia nè Sabatini…poi se il giocatore vuole andare via è un altro conto…cmq il centrocampo con Bertolacci è completo (o quasi)…bisogna pensare ai terzini, al portiere e alla punta (più esterno se Gervinho va via)…c’è tanto lavoro…

  4. “Il Torino Primavera ha vinto il nono scudetto della sua storia. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere la gara contro la Lazio: dopo il vantaggio granata con Rosso all’8′ e il pari biancoceleste di Prce al 75′, anche i tempi supplementari si sono chiusi sull’1-1. Decisivo l’errore dagli undici metri del capitano Pollace alla settima esecuzione: l’ultimo centro lo ha siglato Edera, regalando così il titolo ai suoi dopo ben 23 anni (l’anno scorso in finale i rigori sono stati fatali contro il Chievo) e il più due su Roma e Inter nell’albo d’oro.”

    MENOMALE LE QUAGLIE NON HANNO VINTO 😆 😆 😆

    Rispondi
  5. Movimenti per un pò di spagnoli:

    il giovane esterno offensivo del malaga juanmi (8 goal in liga quest’anno) ufficiale al southampton per 7 milioni

    il centravanti scuola real joselu passa allo stoke city dall’hannover per 8 milioni

    l’ex capitano del bilbao iraola va al new york fc

    van der vaart ha firmato per il betis siviglia

    Rispondi
  6. RUGANTINO2014 HA DETTO:

    “mi pare ke ci sta un altro attaccante simile a Milik ke milita pure nll Ajax. Giovane e forte ke molti hanno accostato x caratteristike a Ibra”.

    Si parlava di ANWAR EL GHAZI.
    Esterno che pero’ e’ destinato a fare la prima punta.
    Con le debite proporzioni a me sembra Ibra, nel fisico, movenze e nella tecnica. Per molti, compreso il tuo amico Sampei, e’ un CR7 prima maniera.

    Rispondi
  7. Area 51 ha detto:

    @Sampei: Vabbé se capisci così contento te.
    Non hai capito un bel niente.
    Nemmeno mi sforzo a spiegarti perché già so che fai difficoltà a ragionare

    Non c’è un bel niente da capire.

    Hai messo nello stesso calderone Benzema, Jackson Martinez e Bacca, hai fatto diventare Dzeko ed Higuain incognite e fino a qualche giorno fa volevi Gignac titolare, come se fosse meglio di Doumbia.

    Bernat con le sue 50 presenze nel Bayern a 22 anni ora è diventato uno che “fa ridere i polli”.

    Sveglia, Luca Toni fa 20 gol.

    Rispondi
  8. Darcy Norman dovrà mettere in riga i magnaccioni.
    ossia poke ore di sonno, zero energie, vita da nn atleta.
    sfida ardua: Darcy vs panda ddr.

    Rispondi
  9. Qualche giorno fa qualcuno qui parlava di milik.. Mi son visto qualche video e mi sembra veramente forte unica pecca che usa solo il sx ma senno è completissimo..
    Non so perchè ne Dzeko ne Bacca mi esaltano troppo

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161: mi pare ke ci sta un altro attaccante simile a Milik ke milita pure nll Ajax. Giovane e forte ke molti hanno accostato x caratteristike a Ibra.

      Rispondi
  10. Aleste85

    giu 16 – 16:59

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): un suo problema risaputo è che è poco lucido sotto porta, ne abbiamo anche troppi così !

    Siccome stavo parlando di cose che ho “solo” visto in TV, mi sono andato a vedere un po’ di numeri. Su 52 partite giocate e poco più di una sessantina di gol complessivi del monaco, lui ha fatto 8 gol e 14 assist, essendo de invio (con assist o con gol) una volta su tre.martial che è cannoniere della squadra ha fatto 4 gol in più.

    Rispondi
  11. Batigoal arrivò a Roma a 31 anni per 40 milioni, fece 2 stagioni e 30 goal. Dzeko ci costerebbe di meno (per me con una ventina lo prendiamo), avrebbe 2 anni in meno e i 30 goal li farebbe con una gamba visto il livello del campionato italiano..

    Tra l’altro se cediamo Destro Cole e Doumbia (ovvero 3 che per colpa loro o altrui non hanno praticamente portato un punto quest’anno) ci copriremmo 5 milioni netti di stipendio e ci avanzerebbe anche qualcosa.. Come sua riserva mi tengo Totti e Sanabria e facciamo tutti festa!

    Rispondi
    • @onemoretime: Se si vuole essere competitivi subito… Higuain è una garanzia affidabile e già inserito nel campionato italiano… Dzeko sarebbe una scommessa non sul valore del calciatore ma sul farlo tornare al top come rendimento…
      giu’ sotto leggo di lacazette paragonato niente di meno che ad higuain…
      bravo giocatore per carità ma non scriviamo eresie

      Rispondi
      • @Max: giusto ragionamento. se nn erro Higuaìn ha una clausola rescissoria e cmq meno di 40 nn lo pagheresti. Bisogna abbassare l’asticella secondo me.
        Poi capire ke tipo di centravanti cercano. Ad oggi Bacca e Dzeko sno 50% l’uno.

      • @Max: Higuain se ne andrà dal Napoli, ma andrà in Inghilterra..
        Il Napoli non ce lo cederebbe volentieri e non credo nemmeno che possiamo spendere 40 milioni oltre a portiere, terzini, riscatto di Radja e Bertolacci..
        Però se ci cascano non mi lamento di certo!

  12. Attaccante: certo se ti liberi di qlli attuali in rosa puoi effettuare un bel restyling offensivo. Xò 1 cosa è Dzeko.. 1 Bacca. cioè sn centravanti diversi cn caratteristike diverse.

    Rispondi
  13. scusate, ma ke è sta storia di qsto terzino sx (forse francese) ke vorrebbe prendere Saba? Ma ki è? ma è un altra bufala?

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): abbasta sti giovani. hanno comprato 200 calciatori ke nn giokeranno mai titolari in 1 squadra. Alcuni (poki) sno finiti in squadre importanti. altri invece sno finiti a vendere gelati sulle tribune di stadi scogniti. Le cose bisogna farle cn criterio. anke sta cosa di riempire la primavera di stranieri è una cazzata..

      • @rugantino2014:

        Ma parlate di Kurzawa? beh l’unica cosa vera è che è giovane e francese, per il resto di uno che fa il titolare in una squadra che arriva fra le prime 8 in Champions dire che non giocherebbe mai in serie A è una bestemmia 🙂

      • @A.C.Zago: no nn è lui. figuriamoci se critico Kurzawà bel terzino sx.
        nn so se gioca nl nizza.. si kiama Jordan e qlkosa..

      • @rugantino2014:

        Ah ok, scusami ma non avevo capito 😉 Non credo di aver mai visto una partita del Nizza, quindi non so proprio chi sia questo terzino

      • @A.C.Zago: 1 dei tanti (troppi) giovani ke punta saba e ke poi finiscono nl vuoto calcistico. tipo dodò o josè angel.

      • Se ti riferisci ad Amavi è un gran bel terzino e con ogni probabilità quello che prenderà il posto di Dogne al PSG, o meglio ancora la ragione per la quale i parigini sono disponibili a cedere Il giovane Lucas.
        @rugantino2014:

  14. ragazzi so che non centra nulla ma purtroppo lo scorso weekend è venuta la mia ragazza e mi ha lasciato senza una lira bucato, mi ero preparato una bolla che per ovvi motivi non potrò giocare, la condivido nel caso possa interessare a qualcuno:

    portogallo – itaia GOAL
    argentina – uruguay 1+Ov 1,5
    germania u21 – serbia u 21 1+G

    moltiplicatore 11
    stake 7/10

    Rispondi
  15. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Mah, non capisco cosa vuoi dire. L’ho visto giocare tantissime volte e mi sembra un giocatore fortissimo che apre le difese, segna e fa assist a goo!

    Per carità, buon giocatore ma nulla più…

    Rispondi
  16. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Io neanche per 15…la domanda a cui non riesco a darmi la risposta è: garcia con dzeko che ci fa? Al massimo chiederà di scambiarlo per riavere gervinho!

    Sembra che sia stato Garcia a volere dzeko!!

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): vede la porta meno di gervinho… ho detto tutto

      • Mah, non capisco cosa vuoi dire. L’ho visto giocare tantissime volte e mi sembra un giocatore fortissimo che apre le difese, segna e fa assist a goo!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): un suo problema risaputo è che è poco lucido sotto porta, ne abbiamo anche troppi così !

      • …perfetto per garcia, se con garcia dobbiamo giocare!

  17. Area 51 ha detto:

    @lupogio: Attenzione non sto dicendo che sono scarsi, o che non ci servono.
    Anzi ma magari arrivassero.
    Però il Napoli non ce lo venderà mai e sono realista.
    Col fatto che ogni tanto ha avuto molti cali di rendimento durante l’anno,
    non mi fiderei piu’ di tanto…
    Dzeko è forte e si sa, non parlo della sua forza ma della sua motivazione.
    Tevez prima di andare alla Juve era un lottatore di sumo, poi…
    Vedendo il rendimento di quest’anno, dico che Lacazette ha reso di piu’ di Higuain e di Dzeko messi insieme. Per questo dico di preferire Lacazette piuttosto che gli altri due, non che mi dispiaccia averli se alla fine Lacazette lo compra lo United o il Real…
    E’ come dire: con 20 milioni prenderesti Bernart o Baines/Coentrao/Willems
    Bernart costa tanto ma fa ride i polli come giocatore
    Non che Higuain o Dzeko siano scarsi, sono forti, ma come per Tevez non potevi sapere che sarebbe tornato in forma, se prendi Dzeko puoi fare un affare come anche no, ma sempre spendendo 25-30 milioni
    Troppo complesso il mio ragionamento?

    area… di cose certe nella vita ci sono solo le tasse. è chiaro che faresti un azzardo … ma abbiamo visto che siamo troppo distanti dalla juve per non fare azzardi. bisogna tentare qualcosa… per è più fattibile dzeko di lacazette. se questo è così forte come dicono ambisce a grandi club ed i grandi club se lo prendono. dzeko potrebbe cercare un rilancio della carriera e a 29 anni è ancora integro fisicamente.

    Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    @aleste85: per me ti devi imporre in inghilterra , spagna o italia per essere di sicuro rendimento. al di fuori questi campionati resti un’incongnita

    Quotone!!!

    Rispondi
  19. Se arrivasse Dzeko a 20-22 lo prendo al volo.
    Se arrivasse Dzeko per 30 proverei a trattare per Lacazette.

    Troppo difficile da capire?

    Rispondi
  20. Infatti io voglio parlare dell’argomento. Attenzione, se fanno rinforzare il Milan, scordiamoci del 2 posto. Questo per: la sudditanza psicologica, che tradotto è : dobbiamo far vincere il Milan ritornato in auge xk ha…tanti tifosi. I giochi di potere del PALAZZO. Ergo, o punti decisamente allo scudetto, o, se ti lasci scappare la juv , ti tirano giu al 3 posto.

    Rispondi
    • @lamberto: esatto… non scordiamoci che il milan era talmente nella merda che non potevano manco aiutarlo. se torna un milan decente so cazzi amari pure sotto quell’aspetto

      Rispondi
  21. Sembra che Sabatini sia in missione a Monte Carlo.
    Del Monacò mi piacerebbero 3 giocatori: Kurzawa, Kondogbia e Martial.

    Kurzawa potrebbe essere un obbiettivo concreto, visto che Sabatini ha dimostrato di voler spendere nel ruolo trattando Rahman Baba e Lucas Digne, giocatori che costano intorno ai 15mln, più o meno come Kurzawa.
    Come gli altri due sarebbe un acquisto che ci sistema la fascia sinistra x i prossimi 10 anni.

    Kondogbia è un già un gran centrocampista e può diventare un big assoluto del reparto tipo il suo coetaneo e compagno nell’under 20 Pogba.
    Il centrocampo è il reparto nel quale siamo più forniti, anche se con Kondogbia al posto di Derossi faremmo un balzo in avanti non indifferente.
    L’unica possibilità che Sabatini possa interessarsi ad un big di questo tipo, il cui costo si aggira già sui 30mln, e che cediamo Radja, il quale sembra essere entrato anche nelle mire del Real Madrid. Il Ninja non lo cederei mai, ma se con il ricavato andiamo a prenderci Kondogbia+Kurzawa allora le cose cambiano.
    Un centrocampo Strootman-Kondogbia-Pjanic non temerebbe rivali.

    Infine Martial è un gran bel talento offensivo, ma purtroppo con Totti che occuperà Onoris causa il posto di alternativa al titolare al centro dell’attacco abbiamo spazio x un solo centravanti e sarà con ogni probabilità qualcuno di meno giovane e più affermato.

    Di solito Sabatini non si muove x parlare ma x concludere. Speriamo…..

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Pensavo che ci fosse stato stamattina, anche perchè nel pomeriggio la Roma ha appuntamento con il Genoa a Milano. Tra i nomi francesi usciti su i giornali si è parlato anche di Thauvin che probabilmente è anche quello più accessibile.

      Rispondi
      • Non so, ho letto oggi, può essere di mattina. In effetti Monte Carlo e Marsiglia non sono lontani, sicchè ci sta che sia andato anche x Thauvin..
        @A.C.Zago:

    • Ciao, Kondogbia non lo prenderemo mai…per fortuna secondo me. Il suo cartellino è al 50% della doyen.

      Rispondi
      • Ho detto che mi piace ma anche io dubito che sia nelle mire del Fumante, anche perché volenti o nolenti Derossi sarà al centro del centrocampo anche l’anno prossimo, sicché …..@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

    • @derossimaancheno: ammesso e concesso che il real offri 36k per radja fai una plusvalenza ridicola, perchè la comproprietà verrà almeno 15k + 9k = 24k – 36k = 12k, quindi si presentano con l’offerta indecente da 45k o venderlo non ha senso cosi come pjanic, basta fare il supermercato, cedi chi ti pare ma almeno tieniti l’ossatura migliore

      Rispondi
  22. @ Area 51 ha detto ……Higuain o Dzeko è molto rischioso prenderli 😯 😯 😯

    non so a cosa ti riferisci ….. ma chi vorresti in rosa , Dio ??? 🙄

    Rispondi
      • @aleste85: si … e i 4 evangelisti in panchina 😉
        cacciate Garcia e piamose S.Pietro con Papa Francesco a capo della curva sud .

    • @lupogio: Attenzione non sto dicendo che sono scarsi, o che non ci servono.

      Anzi ma magari arrivassero.
      Però il Napoli non ce lo venderà mai e sono realista.
      Col fatto che ogni tanto ha avuto molti cali di rendimento durante l’anno,
      non mi fiderei piu’ di tanto…

      Dzeko è forte e si sa, non parlo della sua forza ma della sua motivazione.
      Tevez prima di andare alla Juve era un lottatore di sumo, poi…

      Vedendo il rendimento di quest’anno, dico che Lacazette ha reso di piu’ di Higuain e di Dzeko messi insieme. Per questo dico di preferire Lacazette piuttosto che gli altri due, non che mi dispiaccia averli se alla fine Lacazette lo compra lo United o il Real…

      E’ come dire: con 20 milioni prenderesti Bernart o Baines/Coentrao/Willems

      Bernart costa tanto ma fa ride i polli come giocatore

      Non che Higuain o Dzeko siano scarsi, sono forti, ma come per Tevez non potevi sapere che sarebbe tornato in forma, se prendi Dzeko puoi fare un affare come anche no, ma sempre spendendo 25-30 milioni 😉

      Troppo complesso il mio ragionamento?

      Rispondi
      • @Area 51: il problema del napoli è che higuain se ne va se arriva una squadra che gioca in champions. se quello pianta una grana non riescono a tenerlo

      • @Area 51: Area …… a parte le battute fatte il tuo ragionamento non è complesso , anche io credo che il napoli non ti darà mai Higuain e che Lecazette abbia fatto meglio dello stesso ma i giocatori e i loro rendimenti vanno analizzati anche in un contesto di squadra+gioco ……….
        ad esempio questa stagione Higuain l’ho visto abbastanza giu di morale come se avesse bisogno di altri stimoli perchè sa che oltre la coppa italia non può andare .

      • @Area 51: …a parte che non fumo propio, tutto questo inutile e continuo chiacchericcio sul mercato dapertutto ma non vi stanca?..Ma non è presto masturbarsi ancora co sti discorzi quando ancora è cosi’ tutto in alto mare?…bohh! fate pure…

  23. ah beh, dopo questa le ho sentite tutte.

    Ora Higuain sarebbe un rischio… mentre “in alternativa” con Jackson Martinez o Bacca andresti sul sicuro. 😆

    Poi se proprio non trovo nessuno prendo Benzema…

    Rispondi
  24. 1 Portiere forte almeno quanto De Sanctis ma giovane
    1 Terzino destro forte titolare
    1 Terzino sinistro forte titolare
    1 Ala sinistra perché è partito Gervinho che deve essere veloce come Gervinho ma piu’ tecnico
    1 Punta da 20-30 gol a campionato: voglio LACAZETTE

    Higuain o Dzeko? Nessuno dei due! Troppo rischioso prenderli.

    A quel punto compri Benzema…in alternativa: Diego Costa, Falcao, j. Martinez, Bacca

    Comunque io ne conto almeno 5, altro che 3-4.

    Non considerando un centrocampista in caso di eventuali partenze (es. Pjanic)
    e un’ala destra in caso non avessimo giocatori all’altezza.

    Cmq dobbiamo considerare i 5 titolari + le riserve e a quel punto i giocatori sarebbero 8-9
    Tra cui Bertolacci, Romagnoli e Viviani che farei rientrare.
    Poi un bel po di cessioni.

    Rispondi
      • @aleste85: Sicuramente, cioé intendevo che se spendiamo 25-30 milioni per Dzeko e poi rischiano di essere buttati, preferisco personalmente aggiungerne altri 15 e avere un giocatore dal sicuro rendimento.

        Cmq a me piace Lacazette: con 30-35 milioni si prende.

        Depay che volevo è costato al netto di meno: 27-28

        Con 60 milioni prendevi due giocatori da 60 gol a testa l’anno 😕

      • @aleste85: per me ti devi imporre in inghilterra , spagna o italia per essere di sicuro rendimento. al di fuori questi campionati resti un’incongnita

      • Non sarei molto sicuro sull’Italia. Direi piu’ in Germania.
        Negli ultimi anni, la maggior parte dei calciatori che hanno fatto bene in Serie A hanno fatto male in Inghilterra, Spagna e Germania @aleste85:

      • @AsRomaUK: in parte hai ragione ma penso più che altro che ci sia un incompatibilità tra i giocatori inglesi che vengono da noi e viceversa!

      • @AsRomaUK: per un fatto difensivo più altro. magari al momento c’è più qualità generale in germania ma in italia giocano tutti chiusi… è sempre un bel banco di prova per gli attaccanti

Lascia un commento