Dall’Inghilterra la Roma su Edin Dzeko

Secondo quanto riporta il Daily Mirror la Roma sta seguendo Edin Dzeko, calciatore del Manchester City. In questa stagione il calciatore bosniaco ha calato il proprio rendimento giocando solo 22 presenze in Premier League segnando solo 4 reti e partendo 11 volte titolare. La società ha deciso di cederlo dopo quest’ultima stagione sfortunata. Secondo il tabloid la trattativa con la Roma potrebbe essere facilitata dalla presenza di Miralem Pjanic.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

212 commenti su “Dall’Inghilterra la Roma su Edin Dzeko”

  1. A Barbarossa ,Stikki ecc… vorrei solo dire che Pallotta nn è perfetto e sicuramente cazzate ne fa e ne dice pure lui, ma è presidente da meno di 3 anni e a parte il discorso stadio ci ha portato finora a due secondi posti…obiettivamente nn mi pare il peggior presidente che abbia avuto la Roma anzi

    Rispondi
  2. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Santi Bailor (Invettive, Sfoghi Ed Altro…Sempre Calcisticamente Parlando!)
    mag 29 – 15:30
    Più o meno come i soldi netti dati a Borriello in questi 4 anni.
    Meglio un prestito oneroso oggi che un ingaggio sul groppone domani.
    K-N-V-B
    mag 29 – 15:48
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non ti seguo si presume che se un giocatore abbia un ingaggio alto è perchè se lo meriti, comunque non parliamo proprio di due lire buttate per i prestiti, con meno di quei soldi l’inter dal mercato ci ha ricavato icardi, la giuve tevez ed il palermo dybala!
    Il Principe
    mag 29 – 15:41
    Rispondi
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Peccato che lo stesso sabatini più volte abbia detto di averne fatte di sciocchezze, stupidaggini per cui si è scusato solo a parole senza poi far nulla.
    Knvb, non so cosa non capisci, cmq il mio commento voleva significare che il valore dei soldi spesi per i prestiti onerosi trovano giustificazione specialmente se hai evitato di sborsare per anni gli ingaggi di Kjaer, toloi  (difensore che non sa fare il fuorigioco), piris(preso in giro ultimamente da ibarbo) e bastos.
    Caro principe, le scuse di sabatini hanno il loro giusto e sacrosanto significato: cojonare chi da quattro anni, preventivamente, vomita merda sul lavoro svolto con abnegazione e professionalità da gente capace e meritevole. Se non l’hai ancora capito…

    premessa che non sono un anti-sabatini, nonostante ritenga che non sia il ds che ti fa vincere lo scudetto, secondo me il buon walter avrebbe dovuto fare il procuratore!

    detto ciò, dici che prendere giocatori in prestito ti consente di non essere vincolato a mantenerli per le successive stagioni, e questa non è di certo la scoperta dell’acqua calda. la questione che volevo sollecitare è che sabatini ha preso una miriade di giocatori in prestito, che i quali il piu delle volte non sono stati riscattati, in qui il diritto di riscatto aveva un prezzo inferiore al loro prezzo “reale” poichè il prestito in sè era molto onoroso.
    alla luce di ciò se si fosse adottata una strategia più aziendalista a quest’ora avevamo 16,5k in più!

    Rispondi
  3. Queste le parole del presidente del milan a sportmediaset.it: “Ancelotti sarà il nostro allenatore con Ibrahimovic. Il Milan non è in vendita“.

    Rispondi
  4. Gianfrusaglia ha detto:

    @Oblomov:
    Nego che fine ha fatto?
    spero che Carbonero cresca in fretta, a 25 anni dovrebbe esser pronto

    credo che il cartellino appartenga al Charlton Athletic, quest’anno ha giocato in prestito in Ungheria all’Ujpest
    22 presenze 2 gol 1 assist

    riportiamolo a Roma subito! altro che i terzini pipponi greci

    Rispondi
  5. Ciao a tutti
    faccio fatica a capire quelli del partito anti Saba : sembra che il DS della Roma stabilisca da solo il budget da spendere e decida autonomamente quali sono i giocatori da comprare e in quali ruoli …. quasi facendo le cose di nascosto dal prorio allenatore ……

    dai per favore cerchiamo di essere obiettivi ……

    Rispondi
      • @Oblomov: certo,ma non nei termini che espongono molti utenti …..

        dal mio punto di vista gli errori imputabili alla figura del DS sono ad es. le modalità dell’ acquisto di Naingollan oppure il fatto di non essere a conoscenza delle precarie condizioni fisico-atletiche di Doumbia ……

        ….. ma non lo si può accusare dell’acquisto sbagliato di Tizio o Caio in quanto si presume che gli acquisti siano concordati con società e staff tecnico ……

      • @Pablito:

        se vuoi farmi intendere che la questione Destro è stata gestita in modo professionale (così come la farsa Stkelenburg di tre anni fa)…

      • @Gianfrusaglia: non lo difendo a spada tratta infatti , solo che cerco di dare a Cesare quel che è di Cesare …..

  6. comunque in attacco sabatini non ha azzeccato ancora un cazzo

    borini, lamela, osvaldo, sanabria, nico lopez, berisha , bojan, ora sto diaz
    nessuno che si è rivelato un fenomeno

    Rispondi
  7. Vi dirò, se ho 15 milioni da spendere, vado su Yarmolenko (contratto in scadenza a Giugno 2016) 25 partite 14 gol e 14 assist classe 89. Un’occasione, magari prendo un Gignac e un Ayew a zero e mando via Destro e Ljajic. col Tridente Ayew (Gervinho) – Totti (Doumbia o Gignac) – Yarmolenko (Iturbe) non sarebbe da bava?

    Rispondi
      • @Oblomov:

        A seconda della forma mettici chi ti pare. l’ho buttata giù senza pensare troppo alla titolarità…

    • @Gianfrusaglia: Ayew Totti Yarmolenko?
      Bava? ………anche no.

      Per me i 14 gol di Yarmolenko nel campionato ucraino valgono quanto gli 8 gol fatti da Ljajic in serie A

      Poi mi magari mi sbaglio ed è il nuovo Sheva.

      Rispondi
      • @amarcord:

        in Europa League 11 presenze 4 gol e 7 assist… Considera che da noi in capocannoniere è GERVINHO

      • @Gianfrusaglia: 😯 questo cambia tutto

        fenomeno ❗ ❗ ❗
        immagino abbia fatto due gol e tre assist contro il Bayern e due gol e quattro assist al Man City.

        😛

        a parte gli scherzi, quanto costa?

      • @amarcord:

        non so quanto costi, ma con il contratto in scadenza l’anno prossimo mica possono chiederti la luna. ha un ingaggio da 1 milione di euro, secondo me è fattibile

  8. Sergio Diaz: “Io alla Roma? Praticamente è fatta”
    che sogni di merda che c’ha sto ragazzino

    CALCIOMERCATO ROMA – Sergio Diaz è sempre più vicino alla Roma. Il giocatore del Cerro Porteño classe 1998 ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’emittente locale RGS Futbol 94.3 FM, dove di fatto conferma il suo arrivo nella capitale. Queste le sue parole: “Il mio sogno è quello di giocare nell’Arsenal, fin dall’infanzia mi piace molto questa squadra. Il mio futuro? Mi hanno detto che è praticamente fatta per il mio trasferimento alla Roma. Solitamente mi scrivo spesso con Tony Sanabria. Sono molto tranquillo, ancora non so quando partirò per l’Italia, ma in sostanza è confermato il mio passaggio alla Roma”.

    Rispondi
  9. se riescono a prenderlo a massimo 10-12 mln allora sarebbe un affare
    ma spendere 20-25mln per une 29 enne che prende 5mln a stagione mi sembra una cavolata.

    Rispondi
  10. sarebbe perfetta secondo me
    —————-handa—–
    flore-manolas-castan-digne
    nainggolan-banega-strootman
    ——-pjanic—-
    dezco—iturbe

    Rispondi
  11. Bisogna anche ammettere che Sabatini qualche cavolata l’ha fatta. Non nascondiamoci dietro ad un dito. A sinistra siamo senza un terzino decente da un lustro, il centrocampo andava anche bene, peccato per l’infortunio di Strootman, in attacco spendere 25 milioni per Iturbe è stata una follia, serviva qualcuno di più pronto e magari di meno costoso, in attacco il caso Destro è stato gestito male, ma poi dei 4 attaccanti (Totti, Destro, Doumbia e Borriello) ce ne fosse uno decente… Prendi Spolli che boh non ha giocato manco un secondo, prendi Ibarbo che non segna mai neanche a porta vuota, prendi Doumbia che sta giocando la coppa d’africa nel momento topico della stagione, arriva stanco, fuoriforma e pure infortunato… ammettere che quest’anno ha combinato un autentico disastro non mi sembra una bestemmia! Speriamo si ravveda, perchè l’unico acquisto decente dell’anno scorso (Manolas) lo si è preso per sostituire Benatia.

    Rispondi
      • Scommettiamo che Evra da noi faceva la fine di Cole? Non sapremo mai la risposta, ma possiamo cercare di indovinare @AsRomaUK:

      • @AsRomaUK:

        Cole faceva pietà già l’anno scorso. non l’avrei preso, soprattutto a più di due milioni e mezzo di stipendio. Probabilmente Sabatini voleva cedere Ljajic per prendere Carrasco e con la differenza prendere un terzino decente e non Holebas….

      • @Oblomov:

        purtroppo che Iturbe non fosse pronto per la Roma lo si vedeva anche a Verona. Magari tra un anno o due esplode e ti fa la differenza, ma in questo campionato ha floppato di brutto. Gli servirà spero per il futuro, ma se vuoi vincere subito 25 milioni per una “scommessa” sono tanti, forse troppi-

      • @Gianfrusaglia: che i 25 mln sono troppi condivido
        ma i futuri talenti li paghi tanto……vedi juve con dybala

      • @Oblomov:

        secondo me spendere quasi 40 milioni per Dybala col contratto in scadenza è un’eresia. l’anno prossimo lo prelevavano a zero! Per carità, giovane e talentuoso finchè vuoi, resta un’eresia!

      • Le rose di Chelsea, Man City, ecc. sono piene di giovani flop. Purtroppo se vuoi i giocatori di classe giovani devi rischiare e pagarli tanto @Gianfrusaglia:

      • @AsRomaUK:

        ho capito, ma la Roma non ha di certo il fatturato di Chelsea o Manchester United., se sbagliano un colpo loro pazienza se lo sbagliamo noi è un bagno di sangue.

  12. Con tutti i problemi che la Roma ha avuto quest’anno, qui si vorrebbe cominciare a risolverli cacciando Sabatini, uno di quelli che ha sbagliato di meno in questi anni.

    Cambiamo preparatore, medici, fisioterapisti, compriamo 1-2 attaccanti seri, magari mandiamo via Garcia, poi vediamo che succede. Se le cose vanno ancora male, allora pensiamo a Sabatini.

    Rispondi
  13. Santi Bailor (Invettive, Sfoghi Ed Altro…Sempre Calcisticamente Parlando!)

    mag 29 – 15:30

    Più o meno come i soldi netti dati a Borriello in questi 4 anni.
    Meglio un prestito oneroso oggi che un ingaggio sul groppone domani.

    K-N-V-B

    mag 29 – 15:48

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non ti seguo si presume che se un giocatore abbia un ingaggio alto è perchè se lo meriti, comunque non parliamo proprio di due lire buttate per i prestiti, con meno di quei soldi l’inter dal mercato ci ha ricavato icardi, la giuve tevez ed il palermo dybala!

    Il Principe

    mag 29 – 15:41

    Rispondi

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Peccato che lo stesso sabatini più volte abbia detto di averne fatte di sciocchezze, stupidaggini per cui si è scusato solo a parole senza poi far nulla.

    Knvb, non so cosa non capisci, cmq il mio commento voleva significare che il valore dei soldi spesi per i prestiti onerosi trovano giustificazione specialmente se hai evitato di sborsare per anni gli ingaggi di Kjaer, toloi  (difensore che non sa fare il fuorigioco), piris(preso in giro ultimamente da ibarbo) e bastos.

    Caro principe, le scuse di sabatini hanno il loro giusto e sacrosanto significato: cojonare chi da quattro anni, preventivamente, vomita merda sul lavoro svolto con abnegazione e professionalità da gente capace e meritevole. Se non l’hai ancora capito…

    Rispondi
  14. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Infamare la roma e i suoi dirigenti una vecchia abitudine degli idioti.
    Walter sabatini, ad oggi, con la roma, non ha mai fatto minusvalenze e negli anni ha rafforzato, e di molto, la rosa della squadra. Detto questo, leggo con assiduità di incompetenza e malagestione, di acquisti sbagliati che hanno perso valore in due tre mesi…chiacchiere, chiacchiere ed ancora chiacchiere al veleno di gente che si spaccia per tifosi della Roma,  ma che preventivamente ha sempre criticato la nuova società e i dirigenti(perché laziali) dando vita al solito giochetto al massacro che nella capitale è sempre, costantemente, di moda. Molti di questi infami hanno la pagnotta da portare a casa, altri neanche quella, ma l’invidia e l’incapacità, questa si, di non ammettere a se stessi che i tempi e i modi di fare calcio ad alti livelli è cambiato e quindi anche la loro misera vita, da origine a due fazioni, quelli che criticano, persino la beneficenza di Romas care, e quelli che hanno la nobiltà d’animo e l’umilta di fare la cosa piu difficile da fare, tifare.
    Vedo gente con un piede su e l’altro giù dal carro, sono quelli che rallentano la corsa della Roma,  io ho deciso da che parte stare. Sto sul bordo del carro pronto a buttare giù chi si aggrappa e frena la corsa della Roma!

    Sono d’accordo con te. E mi piace essere linciato in massa da chi hai citato tu sapendo di avere ragione. SEMPRE FORZA ROMA! E Scommetto che SuperSaba è capace di vendere Ashley Cole a qualche milioncino e farsi pagare oro colato per prestare Sanabria (boh, sono esempi) 😉

    Rispondi
    • Felice se c’è chi condivide il mio stesso pensiero 😉
      Sempre e solo forza roma!

      Rispondi
  15. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Più o meno come i soldi netti dati a Borriello in questi 4 anni.
    Meglio un prestito oneroso oggi che un ingaggio sul groppone domani.

    veramente gli anni sono 5 ……. mettici pure un anno con rosellina 😉
    comunque ti quoto 😉
    che poi questi contratti non valgono piu un cazzo perchè mi sembra di vedere che chi arriva gioca 10 partite in modo dignitoso e chiedono subito l’aumento …….
    a calci in culo se sei una società seria ………….

    Rispondi
  16. down under ha detto:

    Per come la vedo io, ma siamo sempre nel campo delle opinioni o dei “de gustibus”, il Dzeko attuale vale meno di Benteke.
    Non spenderemo mai 40 ml per un giocatore specie adesso che siamo sotto controllo per via de FPF, quindi dubito arrivera’ il belga.
    Dzeko e’ tra i top uno dei piu’ abbordabili economicamente per questo tra tutte le panzane che girano questa mi sembra la piu’ credibile.

    Dzeko vale meno in termini di cartellino, ma è attualmente molto più forte e completo.

    Tecnicamente parlando è un cappotto.

    Rispondi
  17. mi stavo facendo dei voli pindarici su preparatore atletico e preparazione, perchè volente o nolente quest’ anno la preparazione è stata sbagliata

    Noi saremo a Pinzolo dal5 a 11 luglio
    Poi Australia per 2 amichevoli 18 e 21 luglio.

    potrebbe darsi che in Australia essendo lì inverno (temperature tra 7 e 15°C e bassa umidità) si riesca a proseguire la preparazione meglio rispetto a quanto fatto in america quest’ anno?

    Rispondi
    • @lumiroma:

      Dipende dove vai, non ho visto dove giochiamo le amichevoli.

      Da Sydney in su in inverno rischi anche i 20 gradi, raramente sotto i 10.

      Melbourne e Adelaide le uniche due un pò freddine, niente di eccessivo comunque.

      La bassa umidità però hai ragione, sarà importante.

      Rispondi
      • @Sampei:
        proprio Melbourne e ci restiamo in base fissa per le due amichevoli che saranno giocate nello stesso stadio non come lo scorso anno in tour..

  18. “”Garcia, che a metà giugno incontrerà Pallotta a Roma per fare il punto sul futuro. Il sogno resta Higuain (destinato però all’estero) mentre Dzeko, bravo ad attaccare sia sul primo che sul secondo palo, forte di testa, buon tiro da fuori e discreta partecipazione al gioco offensivo, ha il nodo-ingaggio: 7 milioni. Decisamente troppi. Ne guadagna solo 2,5, invece, Benteke che come caratteristiche tra i nomi in circolazione (Jovetic a parte) si avvicina di più a Totti. Il nome del belga, valutato 25 milioni, è quello che intriga di più Sabatini ma sull’attaccante dell’Aston Villa è piombato il Chelsea per il dopo Drogba. I Blues monitorano anche Jackson Martinez, richiesto lo scorso anno da Garcia. Più fattibili le operazione che portano a Bacca e Gignac.
    Il gigante del Marsiglia è addirittura a parametro zero e a Roma ritroverebbe Ayew che nei prossimi giorni si farà vedere a Roma per la firma sul contratto. Che il mercato sia sempre più a marchio Garcia lo si capisce anche da altre operazione ben avviate: Digne (terzino sinistro del Psg, ex-Lilla) potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto””

    MAH? CHI SA CHI ARRIVERA’…BOH’ 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  19. Noi questa gente non la vedremo mai! Siamo condannati a costruircelo in casa il nostro attaccante nella speranza che i giovani acquistati facciano faville! Nel frattempo accontentiamoci di quello che offre il mercato alla nostra portata! Cerchiamo nei campionati minori tipo quello olandese, danese, norvegese, polacco. Puntelliamo difesa e centrocampo con tre acquisti di livello a cui puoi dare uno stipendio umano e FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
  20. Con Riguardo a Doumbia…io credo che i Russi ci hanno fatto il Bidone.
    Non per qualita’ del giocatore….ma per condizione fisica.
    Doumbia ha avuto una ernia al discove la mia opinione e’ con non tornera ad essere il Doumbia di una volta.
    Io lo regalerei a cambio di Luiz Adriano.

    Tra l’ altro,pero questo e’ solo un sospetto,non mi sorprenderei affatto se in Russia avessero scoperto che e’ molto piu’ vecchio di quello che dicono i suoi documenti.

    In africa sappiamo tutti come funziona su togliersi qualche annetto dall’ anagrafe.

    Rispondi
  21. La prima cosa da fare e sistemare la situazione nainggolan xke’ quei merdosi dirigenti delle jubbe stanno a rompe er cazzo e non skerzano , x il grande attaccante dzeko non mi dispiace poi è un compatriota di pjanic e sarebbe un bene x tutti e due xo’ io continuo a dire “” higuain “” capisco che costa troppo xo è tutta un’altra musica rispetto a dzeko

    Rispondi
  22. Personalmente tra Dzeko ,Benteke,J. Martinez,Higuain
    questa e’ la mia scala di preferenze:
    1) J.Martinez
    2)Higuain
    2) Benteke
    3)Dzeko

    Rispondi
      • @thiago94: 😆 😆 😆 pero magari qualche goal in piu’ del Genoa lo facciamo …o no??? Non puo’ andare peggio di quest’ anno se abbiamo un vero centro avanti 😳

  23. Infamare la roma e i suoi dirigenti una vecchia abitudine degli idioti.
    Walter sabatini, ad oggi, con la roma, non ha mai fatto minusvalenze e negli anni ha rafforzato, e di molto, la rosa della squadra. Detto questo, leggo con assiduità di incompetenza e malagestione, di acquisti sbagliati che hanno perso valore in due tre mesi…chiacchiere, chiacchiere ed ancora chiacchiere al veleno di gente che si spaccia per tifosi della Roma,  ma che preventivamente ha sempre criticato la nuova società e i dirigenti(perché laziali) dando vita al solito giochetto al massacro che nella capitale è sempre, costantemente, di moda. Molti di questi infami hanno la pagnotta da portare a casa, altri neanche quella, ma l’invidia e l’incapacità, questa si, di non ammettere a se stessi che i tempi e i modi di fare calcio ad alti livelli è cambiato e quindi anche la loro misera vita, da origine a due fazioni, quelli che criticano, persino la beneficenza di Romas care, e quelli che hanno la nobiltà d’animo e l’umilta di fare la cosa piu difficile da fare, tifare.
    Vedo gente con un piede su e l’altro giù dal carro, sono quelli che rallentano la corsa della Roma,  io ho deciso da che parte stare. Sto sul bordo del carro pronto a buttare giù chi si aggrappa e frena la corsa della Roma!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      quoto e soprattutto mi sembra di vederti molto fiducioso per il futuro prossimo..

      Rispondi
      • Ciao lumiroma, lo sono sempre stato, convinto dai fatti di essere in mani competenti di dirigenti scelti da investitori validi 😉

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        dirigenti scelti da investitori validi
        è questo il punto… se non si riesce a capire che la vittoria di Pallotta coincide con i trionfi della Roma si avrà sempre una visione distorta e leggermente prevenuta dello status di questo team e delle intenzioni future.. 😉

      • @lumiroma: è da capire che intendi per minusvalenze, se ti limiti solo al calcolo: acquisto cartellino + stipendio – ammortamento >/= ricavo cessione, allora puoi anche avereragione però ti ricordo che il buon walter in questi 4 anni ha speso una cosa come 16,5k solo per prestiti onerosi (0.5 gago, 
3 kjear,
 0.7 piris, 
1 bastos,
 0.5 toloi, 
2 astori, 
4.75 ucan, 
2.5 ibarbo, 
1.5 spolli)

      • @lumiroma: è da capire che intendi per minusvalenze, se ti limiti solo al calcolo: acquisto cartellino + stipendio – ammortamento >/= ricavo cessione, allora puoi anche avereragione però ti ricordo che il buon walter in questi 4 anni ha speso una cosa come 16,5k solo per prestiti onerosi (0.5 gago, 
3 kjear,
 0.7 piris, 
1 bastos,
 0.5 toloi, 
2 astori, 
4.75 ucan, 
2.5 ibarbo, 
1.5 spolli)

      • Più o meno come i soldi netti dati a Borriello in questi 4 anni.
        Meglio un prestito oneroso oggi che un ingaggio sul groppone domani.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non ti seguo si presume che se un giocatore abbia un ingaggio alto è perchè se lo meriti, comunque non parliamo proprio di due lire buttate per i prestiti, con meno di quei soldi l’inter dal mercato ci ha ricavato icardi, la giuve tevez ed il palermo dybala!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Peccato che lo stesso sabatini più volte abbia detto di averne fatte di sciocchezze, stupidaggini per cui si è scusato solo a parole senza poi far nulla.

      Rispondi
  24. Benteke lo state un pò pompando, 40 milioni non stanno nè in cielo nè in terra.

    A livello di rendimento, se proprio vogliamo parlare di calcio giocato, non ha fatto meglio di Pellè.

    Poi chiaro che per potenziale, forza fisica, età non sono paragonabili.

    Però oh, così è andata.

    Rispondi
    • Il prezzo lo fa il mercato non noi.
      Al momento circolano queste cifre e credo che alla fine saranno anche veritiere.
      Il mio prototipo di attaccante sono i Bati i Drogba insomma attaccanti potenti e veloci.
      Benteke ci si avvicina almeno come fisico, poi ovviamente deve ancora dimostrare tutto!

      Rispondi
      • @down under:

        Fuori discussione che le cifre siano quelle se dovesse partire.

        Era per dire che anche avessimo tutti quei soldi, e non li abbiamo, di certo non li vado a spendere per lui, 40 cash li spendo per una bestia ora, non per un prospetto che forse arriverà a valerli tra un paio d’anni, neanchè è detto peraltro.

        Dzeko nella serie A attuale vale Batistuta alla grande, Benteke al massimo può essere il Gilardino dei tempi d’oro.

    • Per come la vedo io, ma siamo sempre nel campo delle opinioni o dei “de gustibus”, il Dzeko attuale vale meno di Benteke.
      Non spenderemo mai 40 ml per un giocatore specie adesso che siamo sotto controllo per via de FPF, quindi dubito arrivera’ il belga.
      Dzeko e’ tra i top uno dei piu’ abbordabili economicamente per questo tra tutte le panzane che girano questa mi sembra la piu’ credibile.

      Rispondi
    • Più o meno come i soldi netti dati a Borriello in questi 4 anni.
      Meglio un prestito oneroso oggi che un ingaggio sul groppone domani.

      Rispondi
  25. Dzeko e Doumbia in un ipotetico attacco a due punte potrebbero addirittura giocare tranquillamente insieme.
    Il bosniaco è molte manovriero e mobile per la mole che ha oltre che fa assist da trequartista

    Io Doumbia fossi in voi aspetterei prima di bocciarlo. Questo ragazzo ha delle movenze molto molto buone ma soprattutto mi da l’ impressione di avere una freddezza sottoporta micidiale.

    Lasciamo che Doumbia possa riposare e lavorare serenamente durante il ritiro.

    certo è che se ci presentassimo ai nastri della Champions con l’ opzione Dzeko-Doumbia come prima punta e tutto il resto appresso,potremmo essere visti, e sottolinerei giustamente , con occhi diversi e non solo nei gironi..

    Rispondi
  26. AVE ha detto:

    @aleste85: sì ma molti dicevano che aveva numeri impressionanti, soprattutto in c.l.
    ora questi numeri sono stati dimenticati a vantaggio di quelli di Dzeko
    lo abbiamo comprato a titolo definitivo
    non gli si da un’occasione
    siamo sicuri che sia così inferiore?

    Mi ricordo che si diceva:”magari doumbia”,”questo fa tanti goal” ecc…

    Io ancora credo nel ragazzo, nel senso che uno avente una media goal cpsi alta non può essersi rincretinito all’improvviso!!!

    Lui é venuto rotto e che non disputava una partita da mesi.

    Venuto in un ambiente difficile, dv lo hanno bollato appena é sceso dall’aereo, un allenatore che lo ha messo subito da rotto senza preparazione…

    Insomma, non lo hanno di certo aiutato.

    Poi che serva uno spaccaporte alla batigol, nessun dubbio, che serva un nome per ritirare su una piazza anche…

    Vediamo cosa succederà.

    Rispondi
  27. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    TI dico la mia. Totti non va conteggiato. È un più. Ha quasi 40 anni….non possiamo più star lì a dire non compro quello perché c è Totti e un altro. Ora deve essere così uno titolare, doumbia alternativa a giocarsela e Totti terza ed ultima scelta. Destro ceduto per scontato.
    È certo che andrà presa una punta forte e di livello. Impossibile ripresentarsi in giro che i nomi di adesso.

    Hai ragione. Anche perché immagino che il nome Totti abbia già di per se un ritorno economico non esiguo. Oltre ad avere 39 anni quasi(e non dovresti considerarlo proprio),in realtà grazie al suo nome,possiamo permetterci di non considerarlo neanche a livello economico oltre che sul campo.
    In realtà,non dovremmo proprio porci tale problema. Dovremmo darlo per scontato.
    Il punto è secondo me che la società sa benissimo che Totti non può più essere considerato. Non credo siano stupidi fini a tal punto. Ma in virtù di un accordo con Totti in sede di rinnovo,per cui Totti o gioca o si ritira,Pallotta e Sabatini potrebbero aver fatto delle promesse al pupone pur di ricavare ancora dalla sua immagine di leggenda ancora in attività. Forse è per questo motivo che Totti deve giocare. Forse minaccia il ritiro se non gioca. E la società non vuole. Allora continua a farlo giocare. E ovviamente,non prende il grande attaccante. La trovo l’unica spiegazione plausibile

    Rispondi
    • @thiago94:

      Sì ma così ci rimette solo la Roma. Totti deve capire che non può più pretendere di giocare a 40 anni. E i dirigenti incominciassero a mostrare polso e comandare senza farsi influenzare da queste figure. Minaccia il ritiro? Ciao. Cos’è un bambino viziato? Bhe si a Roma è stato cresciuto e trattato così. D’altronde a pure un ufficio tutto suo. Dimmi te se è normale tutto questo!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Non è assolutamente normale.
        Bisogna vedere a quanto ammonta la perdita finanziaria nel remoto caso di un ritiro “anticipato”(in verità posticipato). Questi qui si fanno i conti. Evidentemente non gli conviene.
        E allora ecco i falsi proclami, giovani strapagati e i vecchi pensionati. Purtroppo si spiegano facilmente i soli 3 scudetti

      • @Tommy91 AsRoMa: In realtà si. Ma stare in panca non sta bene a Totti. Un pò quello che ti dicevo sopra. Per Totti,o lui gioca o si ritira. Non esiste la panchina. La società lo sa. Se lo mette in panca,Totti va in pensione. E questo non lo vogliono

  28. Dei nomi che circolano quali Benteke, Higuain, Lacazette, Bacca e J Martinez, Dzeko mi sembra quello piu’ abbordabile.
    Tra i 15-20 lo porti a casa e vista l’eta’ non gli dai piu’ di 5 ml di stipendio.

    Higuain e Benzema che hanno 1 anno in meno del bosniaco hanno valutazioni oltre i 50 ml. Bacca, J Martinez e Lacazette viaggiano sui 30. A me non piacciono gli attaccanti stagionati, rischi il flop tipo Mario Gomez o Torres. Io farei comunque di tutto per prendere Benteke ma anche qui le valutazioni viaggiano oltre i 40 ml.

    Rispondi
      • Vabbe’ a te non piace nemmeno Pjanic!
        De gustibus….
        Comunque non ha solo un fisico da decatleta ma anche tecnica e nell’A. Villa fa reparto da solo.

  29. Mi accontenterei di dzeko, handanovic/Horn e Peres per il prossimo anno, oltre all’acquisto a 0 di ayew ed il riscatto di Bertolacci. Saresti molto ma molto più forte considerando il ritorno di Castan e Strootman. Con i soldi della Champions ce li compri eccome.

    Rispondi
  30. Gianfrusaglia ha detto:

    Ma siete seri? Ma se hai Doumbià, torna Destro, hai Totti, come fai a permetterti pure Dzeko? al massimo cedi Destro e prendi una punta low cost (un Gignac per intenderci), o un’ala destra che possa in caso di estrema necessità giocare al centro (sempre che si decida cosa si intende far fare a Florenzi). Hai la Uefa che ti soffia sul collo e vai a prendere uno che prende di solo ingaggio più di de Rossi?

    Se rimaniamo con Destro,Totti e Doumbia,neanche secondi arriviamo l’anno prossimo…
    e non c’è Klopp e Ancelotti che tenga. Se Garcia arrivasse quarto-quinto con questo attacco,non lo biasimerei,per la prima volta

    Rispondi
  31. È il profilo ideale per noi. Con uno sforzo si può prendere!

    A livello di cartellino non dovrebbe costare molto…penso che con 15 milioni si può fare. È l ingaggio la parte più dura. Però credo che se le sue intenzioni siano quelle di rilanciarsi e giocare con il suo amico Pjanic, allora credo che lui stesso sia disposto a tagliarsi l ingaggio di qualche milione.

    Ci sta. Le condizioni per far decollare questa trattativa ci sarebbero tutte.

    Rispondi
  32. matjm21 ha detto:

    A gennaio si è parlato della Roma, che avrebbe trovato il rifiuto del giocatore
    “Non è vero che Evgen ha rifiutato la Roma. Posso però confermare che i giallorossi erano molto interessati a lui”.
    Agente Konoplyanka.
    Ecco se prendi Ayew e Konoplyanka e ti liberi di Gervinho e Ljaic fai 20mlioncini tranquilli tranquilli e migliori pure secondo me.
    E ti compri chi te pare.

    Che vi dicevo? Lo vedete che non c’è stato alcun rifiuto? O meglio c’è stato,ma a livello di ingaggio mi sa

    Rispondi
  33. Al momento nessuna squadra sarebbe disposta a dare 8 milioni netti a Dzeko. Quindi, qualche opportunita’ di averlo l’abbiamo. Ma non credo che sia disposto a ridursi lo stipendio.

    Comunque criticare un acquisto alla Dzeko e’ incredibile. Io penso che alla fine verra’ uno meno forte di lui, purtroppo

    Rispondi
  34. dalla parte di Doumbia

    Doumbia non ha avuto molte possibilità x mettersi in mostra, ricordo che quando è stato preso molti dicevano “questo è uno che segna e che ha sempre segnato”
    ora? non meriterebbe di giocarsi le sue carte partendo titolare? è bocciato?

    daje!

    Rispondi
      • @aleste85: sì ma molti dicevano che aveva numeri impressionanti, soprattutto in c.l.
        ora questi numeri sono stati dimenticati a vantaggio di quelli di Dzeko
        lo abbiamo comprato a titolo definitivo
        non gli si da un’occasione
        siamo sicuri che sia così inferiore?

      • @AVE: secondo me cambia proprio la tipologia di attaccante. dzeko è una torre forte di testa di potenza fisica… doumbia è più leggero

    • @AVE: Anche io sarei curioso di vedere Doumbia con una preparazione fatta per bene, ma se restasse deve essere la seconda scelta dietro un grande centravanti. Per ora non è una certezza, e sarebbe una scommessa ripartire con Doumbia + un attaccante di contorno. L’anno prossimo abbiamo bisogno di certezze. Già diamo una seconda occasione a Iturbe, se si fa lo stesso con Doumbia va anche bene, ma a patto di avere una certezza di livello se Doumbia si dimostrasse di nuovo inaffidabile. E poi per competere per il titolo una punta di diamante ci vuole.

      Rispondi
  35. Ma siete seri? Ma se hai Doumbià, torna Destro, hai Totti, come fai a permetterti pure Dzeko? al massimo cedi Destro e prendi una punta low cost (un Gignac per intenderci), o un’ala destra che possa in caso di estrema necessità giocare al centro (sempre che si decida cosa si intende far fare a Florenzi). Hai la Uefa che ti soffia sul collo e vai a prendere uno che prende di solo ingaggio più di de Rossi? 😕

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: dai via doumbia a 10 milioni (dura ma non impossibile) dai via al milan destro a 10 (dura ma non impossibile) quel ventello lo metti su dzeko. gli ingaggi di doumbia e destro li giri a dzeko. in totale andrà aggiunto qualche milione (tra cartellino ed ingaggio) ma poca roba . si può fare

      Rispondi
      • @aleste85:

        sì peccato che hai preso Doumbià quest’anno e che non hai ammortizzato niente. Quindi cederlo a 10 significa farci una minusvalenza secca di 5 milioni. Destro (ma chi vuoi che lo voglia?) prende meno di 2 e Doumbià circa 3, coraggio ne dobbiamo tirare fuori almeno altri 4-5 lordi all’anno.

      • @Gianfrusaglia: 4-5 milioni non mi sembrano una cifra fuori dalla nostra portata.
        tutti e due a 10 milioni sencondo me è difficile ma si può fare. destro è giovane .. 10 milioni sono alla portata pure della sampdoria per dire… se iniziano il mercato con le idee chiare e non arrivano al 31 agosto secondo me si può fare

    • Ma secondo te destro rimane? Totti può fare la prima riserva dell’attaccante??

      Sicuramente io andre a prendere lacazette.

      @Gianfrusaglia:

      Rispondi
      • @LorySan: lacazette non ha il nome per mettere totti in panchina. dzeko ha il prestigio internazionale , è il colpo di mercato che scalda l’ambiente e la squadra

      • @aleste85:

        Lacazette dopo la stagione che ha fatto mette a sedere Totti anche da Lione. Ma 10 a 0 proprio. Totti va messo a sedere a priori. Ha quasi 40 anni rendiamocene conto. Nessuno grande squadra gioca con un 40 titolare!

    • @Gianfrusaglia:

      TI dico la mia. Totti non va conteggiato. È un più. Ha quasi 40 anni….non possiamo più star lì a dire non compro quello perché c è Totti e un altro. Ora deve essere così uno titolare, doumbia alternativa a giocarsela e Totti terza ed ultima scelta. Destro ceduto per scontato.

      È certo che andrà presa una punta forte e di livello. Impossibile ripresentarsi in giro che i nomi di adesso.

      Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Doumbia potrebbe essere la prima punta di riserva, dietro al titolare, che deve essere un centravanti di primo livello. Doumbi, Destro e Totti per motivi diversi non sono delle certezze, e non si può ripartire nella prossima stagione sperando che qualcuno si svegli o abbia un rendimento soprendente. Via Destro, Ljajic e forse Gervinho. Ayew poi è un jolly: gioca largo ma è molto bravo di testa ed anche in area piccola. In situazione d’emergenza il centravanti in qualche partita minore lo può fare anche lui.

      Rispondi
  36. A gennaio si è parlato della Roma, che avrebbe trovato il rifiuto del giocatore
    “Non è vero che Evgen ha rifiutato la Roma. Posso però confermare che i giallorossi erano molto interessati a lui”.

    Agente Konoplyanka.

    Ecco se prendi Ayew e Konoplyanka e ti liberi di Gervinho e Ljaic fai 20mlioncini tranquilli tranquilli e migliori pure secondo me.
    E ti compri chi te pare. :mrgreen:

    Rispondi
    • @matjm21: io sto konoplyanka l’ho visto in europa league e non mi ha impressionato per nulla. è un buon giocatore ma questo punto mi tengo gervinho

      Rispondi
      • @matjm21: da dare via sono doumbia e destro. se fai 20 milioni con quei due è già un successo. poi con quel ventello punti dzeko

      • @aleste85:

        ma magari… dai via dombia (che però non credo sia così scarso), destro, ljaic, gervinho hai fatto 50 ml secchi.
        Ti prendi per dire Dzeko, ayew, konoplyanka e ci butti dentro pure un altro da 20 ml.
        Da paura.

    • @LorySan: Cavani soffre molto la presenza ingombrante di Ibra
      così come Ibra soffriva la presenza di Messi

      ci sono giocatori che devono essere il perno solista di una squadra
      a napoli ha fatto bene

      Rispondi
    • @LorySan:

      A noi serve uno che non sia rotto, non venga da campionati sbagliati. A noi serve uno che non lo si debba aspettare. Dal rendimento sicuro.

      Non so se Dzeko lo sia. Almeno non a quelle cifre.
      Paradossalmente un Toni lo sarebbe di più perchè non lo pagaresti, rischieresti zero e magari replica. (NON VOGLIO TONI SIA CHIARO).

      Se devi investire 25-30 ml devi prendere un giocatore tra 25-28 anni integro, con ottime doti sia realizzative che tecniche.

      Dzeko lo potrebbe essere, ma dopo l’anno scorso e con i mille infortuni che ha avuto è un pò rischioso investire così tanto secondo me.

      Rispondi
  37. Per favore vendessero subito Pjanic, Strootman e Gervinho.
    Non ci servono giocatori rotti e altri senza carattere, i soldi che prendono loro potrebbero pagare lo stipendio di tre calciatori di sostanza, integri fisicamente e con le palle.
    Castan non tornerà disponibile per quello che serve, è inutile illudersi ma piuttosto guardarsi intorno per rimpiazzarlo al meglio.

    Rispondi
      • Esatto via anche Ljaic, l’ unico slavo professionale che vince i campionati da solo è Zlatan il resto sono solo quattro frocetti buffoncelli che giocano quando gli pare o quando non gli brucia il culo, e guarda caso nella juve non ci sono slavi e Krasic fu fatto fuori da Conte quasi subito!!!

    • @BARBAROSSA:
      si vendiamoli tutti e tre

      e vendiamo anche
      DDR (non corre)
      Iturbe (pippa che non stoppa un pallone)
      Doumbia (chi?)
      Destro (il Milan non lo riscatterà)
      Ljajic (ballerina senza palle)
      Castàn (moribondo)
      i tre greci (due sono pippe e il terzo anche se bravo soffrirebbe di nostalgia senza i connaznionali)
      Florenzi (non si sa qual è il suo ruolo)
      Nainggolan (troppi tatuaggi, diamolo pure alla Juve)
      Uçan e Paredes (con Garcia non giocheranno mai)
      Keita (età avanzata)
      Maicon, Balzaretti e De Sanctis (più di 100 anni in 3)

      chi rimane?

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: poi mettiamo io totem Zanzi fisso sul dischetto del rigore. un gol o due li fa sicuro 😯 💡

      • Ad Amarcord gli ricordo che questa è uma squadta di cadaveri.
        Di quelli da te menzionati oltre a Iturbe, Manolas e Mapou, terrei solo Flo, il Ninja se non rompe il cazzo con ingaggi astronomici, Paredes, Ucan, Keita e Torosidis con Holebas solo e dico solo come riserva dei terzini titolari da prendere assolutamente, il resto dei titolari per me sono dei falliti e devono sloggiare alla grande subito.
        Pallotta non incanta più nessuno, deve rifondare questa squadra che è piena di buffoni opportunisti!

  38. potrebbe essere il bomber che ci serve. come nome mette tranquillamente totti in panca (cosa che non può fare doumbia) . è un centravanti vero , puro.
    speriamo

    Rispondi
  39. matjm21 ha detto:

    @King Schultz:
    King capiamoci, ovvio che e’ UN GRAN GIOCATORE.
    Ma se tu puoi prendere SOLO UN gran giocatore, te la rischi con uno che non te lo regalano, lo paghi 9 ml l’anno e che sono due anni che è rotto o non la struscia?
    Cioè se fanno come con Torres al milan ANCHE DOMANI.
    Ma se lo devo, come sempre noi a Roma, STRAPAGARE con il caiser!
    E un giocatore 3-4 anni prima può essere un fenomeno e poi non vederla più, guarda Torres, o Rivaldo…

    Paragone Torres-Dzeko imbarazzante.

    E fidati che te lo “regalano”, sono alla caccia del nuovo talentino, tipo Sterling.

    Ti costa di cartelino non più di 20, realisticamente parlando 15+bonus.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Imbarazzante Torres – Dzeko come paragone?

      Torres è stato pagato molto di più di Dzeko, non andrei così leggero.

      In ogni caso alle tue cifre si può fare. A quelle che si sentono no.

      Rispondi
  40. Doumbia non ha avuto molte possibilità x mettersi in mostra, ricordo che quando è stato preso molti dicevano “questo è uno che segna e che ha sempre segnato”

    ora? non meriterebbe di giocarsi le sue carte partendo titolare? è bocciato?

    Rispondi
    • @AVE: Lo meriterebbe anche, ma poi ce l’abbiamo i soldi per acquistare anche un centravanti di valore assoluto? A me piacerebbe avere Dzeko titolare con Doumbia in panchina, ma non credo che potremmo permettercelo. Doumbia è un buon giocatore ma, al massimo della forma, te lo fa vincere il campionato? Ti fa fare il salto di qualità? Non credo. Se sacrificando lui si può prendere un campione vero, allora cediamolo per far cassa (anche se dubito fortemente che qualcuno lo compri per soldi buoni) se possiamo permetterci Dzeko tenendo Doumbia, allora ben venga.

      Rispondi
      • @Il Principe: allo stato attuale, dubito che un solo giocatore possa far fare il salto di qualità x vincere qualcosa
        il solo Dzeko non basterebbe

      • @AVE: Certamente servono altri giocatori importanti, come due terzini veri, ma per il salto di qualità in attacco il campione ci vuole.

  41. LorySan ha detto:

    matjm21 ha detto:
    Un gol ogni 3 partite dal 2011 fa di Dzeko un non bomber. Non diciamo le solite cavolate.
    Decidessero se vogliono la superpunta o se vogliono un totti più fisicato.
    Totti era più bomber di dzeko.
    Un bomber ha numeri ben diversi. Già Van Persie ha una media di 1 gol ogni 2 partite. Benteke poco meno. Drogba idem.
    Se devo puntare su un Dzeko a quel punto tornano in piedi anche ipotesi come Yarmolenko e via dicendo.
    Io punterei su altro, senza togliere che è un gran giocatore.
    Ma veramente riusciamo a criticare pure uno cm dzeko?? Ma veramente??
    Io rimango basito a volte…

    Pellegrini gioca col 4-2-3-1 per cui o gioca Dzeko o gioca Aguero. Ogni tanto all’inizio della stagione hanno giocato insieme e il bosniaco era quello a giocare fuori ruolo, per cui questa stagione non la prenderei in considerazione. L’anno precedente nella seconda parte della stagione è stato il trascinatore avendo fatto una serie di gol decisivi per la vittoria della Premier.
    Se l’ingaggio è così alto è difficile vederlo con la Roma, ma se senti tutti i pennivendoli indicano come possibile l’acquisto di Tourè da parte dell’Inter, non vedo perchè non ci possa essere un 10% per Dzeko alla Roma 😛
    O sono grandi venditori di fumo ( come è assodato, ma a volte si ingigantiscono notizie verosimili), oppure nel calciomercato ci sono cose che noi umani…

    Rispondi
    • @A.C.Zago:

      però quest’anno è stato spesso rotto pure…

      Boh ragazzi io 25 ml per uno che ha dei problemi fisici non li caccio.
      E poi 9 ml di ingaggio?

      Se i termini fossero 20ml di euro
      e 5 di ingaggio me la rischio. Di più no.

      Rispondi
      • @matjm21:

        Ma infatti non credo che potremo permetterci ingaggi sopra i 5 netti ancora per qualche tempo. Il nodo resta quello, perchè il costo del cartellino sarebbe nelle nostre possibilità

  42. matjm21 ha detto:

    @King Schultz:
    aspetta king, perdonami, ma non si fanno così le statistiche. Non puoi prendere addirittura il wolfsburg. Puoi prendere al limite gli ultimi 3 anni. Non è vero poi che era al manchester city un panchinaro.
    Quest’anno non è rimasto in panchina spesso. Se vedi le statistiche dettagliate è spesso stato sostituito giocando titolare. Poi spesso infortunato.
    L’anno scorso ha fatto un gol ogni 120 minuti. (ma di media uno ogni due partite)
    l’anno prima anche.
    Ora la questione è che se fosse quello di due/tre/quattro anni fa ben venga.
    Ma io per quel costo non me la rischierei.
    Stiamo parlando di 25-30 ml di euro e 9 di ingaggio! Mica come Tevez che lo hanno pagato 8ml…

    “non è rimasto in panchina spesso” (cit.)
    le statistiche (relative alla sola Premier)
    dicono titolare 11 volte su 38 giornate
    poi 8 gare saltate per infortunio
    totale 932 minuti in campo

    ha avuto una brutta stagione, ma comunque ha segnato il doppio di Iturbe
    in serie A uno come lui può fare la differenza
    immagina Dzeko – Iturbe con Pjanic a supporto (e non relegato indietro a far legna)

    probabilmente non arriverà, costo del cartellino e ingaggio sono proibitivi, ma il valore del giocatore è fuori discussione

    Rispondi
    • @amarcord:

      Ma per carità amarcord, forse mi sono spiegato male, ma spenderesti 25 ml più 9 di ingaggio per un giocatore che è stato rotto per metà stagione e di 29 anni?

      Io personalmente no. Gli è stato spesso preferito Drogba…

      Che poi possa venire e fare sfracelli per carità.

      Ma io a quei prezzi non me la rischio.

      Rispondi
  43. “Secondo il tabloid la trattativa con la Roma potrebbe essere facilitata dalla presenza di Miralem Pjanic.”

    io non sarei così sicuro di questo, perchè potrebbero incontrarsi all’aeroporto! 🙄 :mrgreen:

    Rispondi
  44. perché non prendere in considerazione quando era al wolfsburg? non è che si è rincretinito del tutto, poi è ovvio che se pensiamo a lui, è perché si parte dal presupposto che venga con ingaggio dimezzato, altrimenti è impossibile prenderlo

    comunque questa stagione ha giocato 900 minuti, circa poco meno di una decina di partite complete… dai su, la verità è che secondo me anche un profilo come quello di dzeko è un mezzo sogno per noi :mrgreen:

    matjm21 ha detto:

    @King Schultz:
    aspetta king, perdonami, ma non si fanno così le statistiche. Non puoi prendere addirittura il wolfsburg. Puoi prendere al limite gli ultimi 3 anni. Non è vero poi che era al manchester city un panchinaro.
    Quest’anno non è rimasto in panchina spesso. Se vedi le statistiche dettagliate è spesso stato sostituito giocando titolare. Poi spesso infortunato.
    L’anno scorso ha fatto un gol ogni 120 minuti. (ma di media uno ogni due partite)
    l’anno prima anche.
    Ora la questione è che se fosse quello di due/tre/quattro anni fa ben venga.
    Ma io per quel costo non me la rischierei.
    Stiamo parlando di 25-30 ml di euro e 9 di ingaggio! Mica come Tevez che lo hanno pagato 8ml…

    Rispondi
    • @King Schultz: poi parliamo sempre di premier league, altri livelli, in italia ti fa una caterva di goal
      poi me lo ricordo appena l’anno scorso contro il barca in champions, quando entrò lui fece rincoglionire tutta la difesa, gente come piquè e mascherano

      Rispondi
    • @King Schultz:

      King capiamoci, ovvio che e’ UN GRAN GIOCATORE.

      Ma se tu puoi prendere SOLO UN gran giocatore, te la rischi con uno che non te lo regalano, lo paghi 9 ml l’anno e che sono due anni che è rotto o non la struscia?

      Cioè se fanno come con Torres al milan ANCHE DOMANI.

      Ma se lo devo, come sempre noi a Roma, STRAPAGARE con il caiser!

      E un giocatore 3-4 anni prima può essere un fenomeno e poi non vederla più, guarda Torres, o Rivaldo…

      Rispondi
  45. thiago94 ha detto:

    @Peter Pan: Si Peter,ma nella mediocre serie a,sarebbe il centravanti più forte dopo Higuain. Sempre se resta al Napoli.
    Ci sono 4 categorie di differenza tra Dzeko e quelli che abbiamo noi. Cioè per dire,il top chi è? Suarez? Dubito che verrebbe da noi. Dzeko farebbe faville alla Roma

    allora si dimezzasse lo stipendio

    Rispondi
  46. thiago94 ha detto:

    @Sampei: Si concordo. Però secondo me è assolutamente necessario un bomber completo come Dzeko. Poi anche altri sono bravi. Martinez,Benteke…

    Dzeko-Doumbia, con Totti fuori dalla lista Champions.

    Benteke costa 45 milioni e non li vale, Martinez non è completo, è la stessa tipologia di Destro solo più forte.

    Diciamo che su una scala evolutiva ci sarebbero, come tipologia di attaccanti finalizzatori Destro- Doumbia (Destro 2.0), Martinez (Destro 3.0).

    Dzeko fa parte di un’altra categoria.

    Dzeko-Higuain-Benzema-Suarez, l’evoluzione.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Poi c’è la tipologia di attaccante alla Pazzini, non per forza eccelsa tecnicamente ma che sa fare sponde e gol.

      Pazzini-Klose-Toni-Benteke.

      Okaka-Borriello-Gilardino rientrano tutti in questa.

      Rispondi
  47. rugantino2014 ha detto:

    Bisogna capire ke attaccante vuole Rudy.
    Se uno ke sappia giokare pure da falso nueve e faccia assist (in pratica il profilo è Bacca). O l’animale d’area forte fisicamente tipo Martinez. La cappellata Sabatini l’ha fatta a gennaio cn Doumbià. Risparmiavi e già avevi in saccoccia 15ml da investire. Io mi sbolognerei subito destro lajic e doumbià e a sto punto mi tengo Ibarbo e Gervaìs. Se Dzeko accetta dve xforza ridursi l’ingaggio.

    Ragazzi mi dispiace dirlo, ma co sto falso 9 non avete capito nulla!!!

    Il falso 9 finira cn Totti, perché oltre a Totti, nei tempi migliori, nessuno può farlo, forse messi, ma neanche.

    Il falso 9 é un regista avanzato che non sdegna ilgoal.

    Bacca é un attaccante di movimento, non un falso 9.

    Alla Roma non serve un falso 9, ma una punta brava cn i piedi.

    Rispondi
    • @LorySan: ..ho scritto pure (alias anke..). Cioè 1 ke sappia giocare cme Totti ma ke allo stesso tempo sia attaccante d’area. Ho fatto l’esempio pratico di Bacca. Attacca lo spazio da prima punta, ma torna indietro quasi a centrocampo x fornire assist.

      Rispondi
  48. matjm21 ha detto:

    Un gol ogni 3 partite dal 2011 fa di Dzeko un non bomber. Non diciamo le solite cavolate.
    Decidessero se vogliono la superpunta o se vogliono un totti più fisicato.
    Totti era più bomber di dzeko.
    Un bomber ha numeri ben diversi. Già Van Persie ha una media di 1 gol ogni 2 partite. Benteke poco meno. Drogba idem.
    Se devo puntare su un Dzeko a quel punto tornano in piedi anche ipotesi come Yarmolenko e via dicendo.
    Io punterei su altro, senza togliere che è un gran giocatore.

    Ma veramente riusciamo a criticare pure uno cm dzeko?? Ma veramente??

    Io rimango basito a volte…

    Rispondi
    • @LorySan: ..basta vedere cme Tony sicuramente sarà il capocannoniere dl nostro campionato.. ed ho detto tutto. E allora penso ke pure Gignàc farebbe mejo di tutti gli attaccanti attuali dlla Roma.

      Rispondi
    • @LorySan:

      Lory però te devi stare un pò calmo, cioè qui si discute, uno non può manco esprimere una cosa?

      Io credo che sia in fase discendente. E che dipende da come vuole giocare la Roma.

      Secondo me poi prendere uno che sono due anni che ha problemi di resa e infortuni è rischioso.

      Mica te lo regalano!

      Che poi sia fortissimo non lo metto in dubbio. Anzi magari me lo prendono, ma solo se mi prendono un altro altrettanto forte! Perchè se punti tutto su uno che sono due anni che non va benissimo e viene qui e fa lo stesso è un gran problema!

      Rispondi
  49. AVE ha detto:

    22 presenze 4 gol
    questo è il “killer”che ce manca sotto porta!

    Succede a tutti un anno nero…

    Non scherziamo 😉

    Rispondi
  50. dzeko al man city 189 presenze 72 gol 39 assist, facendo quasi sempre il panchinaro
    142 presenze e 85 gol più 36 assist al wolfsburg
    in nazionale 70 presenze e 41 gol

    se dzeko non è un bomber tocca rivedere le nostre priorità

    Rispondi
      • @Sampei: dove la trovi una punta che ti fa 75 assist in 300 e + presenze??
        destro in 95 vite arriverà a 75 assist..

    • @King Schultz:

      aspetta king, perdonami, ma non si fanno così le statistiche. Non puoi prendere addirittura il wolfsburg. Puoi prendere al limite gli ultimi 3 anni. Non è vero poi che era al manchester city un panchinaro.

      Quest’anno non è rimasto in panchina spesso. Se vedi le statistiche dettagliate è spesso stato sostituito giocando titolare. Poi spesso infortunato.

      L’anno scorso ha fatto un gol ogni 120 minuti. (ma di media uno ogni due partite)

      l’anno prima anche.

      Ora la questione è che se fosse quello di due/tre/quattro anni fa ben venga.
      Ma io per quel costo non me la rischierei.

      Stiamo parlando di 25-30 ml di euro e 9 di ingaggio! Mica come Tevez che lo hanno pagato 8ml…

      Rispondi
  51. Dzeko sarebbe un gran bel colpo, ma l’ingaggio è troppo alto
    su un sito ho trovato —–>8,5 milioni netti, su un altro 7 netti e un altro ancora 9 netti 😯

    se abbassasse il suo ingaggio alla stessa cifra del suo amico Pjanic, sarebbe ok, ma la vedo dura.
    oppure si potrebbe dare a lui i 6,5 di DDR, ma bisognerebbe prima cedere DDR magari negli USA

    🙄

    Rispondi
    • @amarcord: Guarda io ricordo che venne comunicato perché ci fu una non brevissima contrattazione. Mi pare prenda 9 milioni l’anno. 6,5 era lo stipendio risalente al precedente contratto

      Rispondi
  52. Un gol ogni 3 partite dal 2011 fa di Dzeko un non bomber. Non diciamo le solite cavolate.

    Decidessero se vogliono la superpunta o se vogliono un totti più fisicato.
    Totti era più bomber di dzeko.

    Un bomber ha numeri ben diversi. Già Van Persie ha una media di 1 gol ogni 2 partite. Benteke poco meno. Drogba idem.

    Se devo puntare su un Dzeko a quel punto tornano in piedi anche ipotesi come Yarmolenko e via dicendo.

    Io punterei su altro, senza togliere che è un gran giocatore.

    Rispondi
  53. Come profilo,oltre Dzeko sarei interessato anche a Jovetic.
    Invece di mettere i cavalloni sulle ali,perché non mettiamo seconde punte concrete al fianco di una punta vera? Così da aiutare l’attaccante inserendosi in area e facendo tagli. Qui in realtà,Dzeko non basta. Avremmo bisogno di un attacco del tipo:

    Ayew-Dzeko-Jovetic. Ecco il tridente che la butta dentro

    Rispondi
  54. thiago94 ha detto:

    @Sampei: Verissimo. è un giocatore completo

    Quello vuole Garcia, come qualsiasi allenatore al mondo, non esiste nessun prototipo ideale di giocatore garciano.

    Quello che molti non comprendono è che il fatto di essere “falso nueve” (ovvero saper giocare di squadra), non esclude il fatto di saper stare, al tempo stesso dentro l’area, a fare gol.

    Una caratteristica non esclude l’altra.

    Totti al momento non può fare nessuno dei due, Doumbia o Destro o chi per lui almeno una cosa la sanno fare e anche bene, ovvero gol.

    Rispondi
    • @Sampei: Si concordo. Però secondo me è assolutamente necessario un bomber completo come Dzeko. Poi anche altri sono bravi. Martinez,Benteke…

      Rispondi
  55. se é una riserva in un top club cosi top player non é Dzeko
    cosi come la lazie con 11 sconfitte stagionali non puo’ essere una buona squadra

    Rispondi
    • @Peter Pan: Si Peter,ma nella mediocre serie a,sarebbe il centravanti più forte dopo Higuain. Sempre se resta al Napoli.
      Ci sono 4 categorie di differenza tra Dzeko e quelli che abbiamo noi. Cioè per dire,il top chi è? Suarez? Dubito che verrebbe da noi. Dzeko farebbe faville alla Roma

      Rispondi
  56. anche se doumbia è superiore a destro, sono due punte simili, i classici attaccanti che se non li lanci in profondità, o non gli metti cross su cross a ripetizioni, sono fatalmente inutili ed avulsi dal gioco di una squadra che fa possesso
    a noi serve la punta fisicata, che fa salire la squadra e tecnicamente discreta, dzeko è l’ideale

    Rispondi
  57. se dzeko vuole giocare ancora titolare ad alti livelli, appurato che nessun top club al momento se lo prenderebbe, deve dimezzarsi lo stipendio, o resta a fare il panchinaro dietro bony e aguero

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Che poi ci sarebbe da discutere sul fatto che Dzeko sia peggio di Bony.

      Per me non lo è, ma mai nella vita, però capisco anche una squadra come il City che con i soldi che ha sente ogni anno il desiderio di rinnovarsi, un pò come il Real.

      Dzeko al Liverpool o all’Arsenal ci starebbe alla grande, ma anche all’Atletico al posto di Mandzukic non vedo perchè no.

      Insomma sarebbe titolare ovunque ad esclusione delle solite 4-5.

      Rispondi
  58. Sampei ha detto:

    Se Djeko prendesse quanto Higuain o Tevez, sui 5.5 netti, sarebbe fattibile, ma a 8 netti è dura.

    Io ricordo addirittura 9 netti…
    però bisognerebbe verificare da fonti certe,non ne sono sicuro.
    Sono comunque improponibili per noi.

    Rispondi
  59. Bisogna capire ke attaccante vuole Rudy.
    Se uno ke sappia giokare pure da falso nueve e faccia assist (in pratica il profilo è Bacca). O l’animale d’area forte fisicamente tipo Martinez. La cappellata Sabatini l’ha fatta a gennaio cn Doumbià. Risparmiavi e già avevi in saccoccia 15ml da investire. Io mi sbolognerei subito destro lajic e doumbià e a sto punto mi tengo Ibarbo e Gervaìs. Se Dzeko accetta dve xforza ridursi l’ingaggio.

    Rispondi
    • @rugantino2014: prima dovrebbe capirlo lui, mi sembra che abbia le idee molto confuse
      Destro non andava bene
      Doumbia neanche? perchè ha avallato l’acquisto?

      Rispondi
      • @AVE: Beh,in realtà ricordo alcune dichiarazioni in merito. L’agente di Martinez diceva che Martinez era l’obiettivo di Garcia. Io lo critico sempre. Ma sono onesto,e devo dire questa cosa qui. Garcia cercava un grande attaccante come Martinez. Poi la società si è girata dall’altra parte. Uno delle poche volte che do ragione a Garcia

      • @AVE: e ke ne so io. Xò posso riportare una frase ke a qnto pare ha detto Garcià e ke farebbe capire tantissime cose.. “Nn vojo fare solo il cuoco.. vojo fare pure la spesa..”

      • @rugantino2014: questo sta a significare che tra Sabatini e Garcia non c’è tutta questa unità di vedute

        è da diverso tempo che ho questo dubbio

      • @AVE: appunto. uno kiede una cosa e poi siccome sceglie il Ds arrivano altri giocatori. L’allenatore si ritrova in rosa giocatori diciamo “sgraditi” e finiscono in panca..

    • @rugantino2014:

      Non bisogna capire niente, il falso nueve non esiste, è un modo cortese per dire che da prima punta non puoi circolare ma hai un gran tecnica.

      Dzeko è nueve, falso nueve e pure dieci, ha piedi squisiti.

      Lo metti lì al centro e ti fa montagne di assist, oltre che una ventina di gol.

      Rispondi
  60. Preparamose a tre mesi de minkiate di cazzomercato 🙄
    Ve saluto…vado a famme ricoverà per demenza da tifoso :mrgre

    …meglio conosciuta come bagatismo ! :mrgreen:

    Rispondi
  61. 22 partite 4 goal…. Destro in confronto era un cecchino….
    A me non piace molto… Ed i numeri sono orrendi … Ci serve un attaccantw da 25 goal

    Rispondi

Lascia un commento