Roma, Handanovic e Ayew: pronti due regali per Garcia

SamirHandanovic

La Champions porta i milioni, Sabatini affronta il fattore tempo. Con la conquista matematica del secondo posto – a campionato ancora non terminato – il direttore sportivo della Roma sa di non poter perdere l’occasione di effettuare la programmazione del mercato sin da subito, con i nodi da sciogliere sulle trattative pendenti (vedi Nainggolan, Astori e Ibarbo) e con le decisioni da compiere sulle integrazioni necessarie a rinforzare la rosa per la prossima stagione.L’attaccante è la priorità; il portiere, un terzino e un esterno offensivo, le altre pedine su cui la Roma sta già muovendo le prime mosse. Con un primo colpo – per la voce ‘linea giovanì – già concluso, in prospettiva futura.

HANDANOVIC PER LA PORTA – Ha assicurato di voler terminare la sua carriera al Real Madrid, nonostante i fischi ricevuti dal Bernabeu; Iker Casillas piace, e non poco, alla Roma che ha provato ad effettuare un sondaggio con il club spagnolo. I 7,5 milioni percepiti dall’estremo difensore – la cui scadenza contrattuale è fissata a giugno del 2017 – hanno però chiuso sul nascere l’eventuale tavolo delle trattative. Anche per questo i giallorossi hanno ripreso i contatti con Samir Handanovic, da sempre il nome in cima della lista del direttore sportivo Sabatini che, proprio in questi giorni, ha intensificato i dialoghi con l’entourage del portiere facendo incontrare Federico Pastorello, l’agente del 30enne nerazzurro, con i suoi più stretti collaboratori. Lo scopo è quello di trovare a breve una soluzione, monitorando le trattative che intercorrono tra lui e l’Inter per il difficile rinnovo contrattuale: il club di Thohir non permetterà di far arrivare l’estremo difensore a scadenza, volendo monetizzare dalla sua cessione circa 12 milioni di euro. Per la prossima settimana è attesa una prima offerta da Trigoria – di 4/5 milioni più bassa rispetto alla domanda – con la dirigenza giallorossa intenzionata a realizzare le volontà dello sloveno di poter disputare la prossima Champions, ingolosendolo con un aumento di circa un milione rispetto all’ingaggio attualmente percepito attualmente da Handanovic all’Inter (1,9 mln).

AYEW IN ARRIVO – E se Sabatini ha già stabilito un primo acquisto per la linea giovani – Sergio Diaz, attaccante paraguaiano classe ’98, che arriverà a giugno 2016 dal Cerro Porteno a fronte di un esborso da 6 milioni di euro – il direttore sportivo è pronto all’offensiva ultima per un innesto richiesto direttamente da Rudi Garcia, André Ayew. Il suo contratto al Marsiglia cesserà il 30 giugno, poi avrà giusto il tempo di salutare i suoi ex compagni per entrare nella rosa del tecnico francese e poter disputare la Champions League: circa 3 i milioni chiesti alla società giallorossache, in occasione della finale di Europa League tra Dnipro e Siviglia, invierà alcuni rappresentanti per accompagnare l’ala ghanese al match e, con tutta probabilità, trovare l’accordo per farlo trasferire nella capitale. Chi, invece, difficilmente vestirà la maglia giallorossa è Dani Alves: i 5,5 milioni per il triennale offerto dal Barcellona al terzino, non lo hanno convinto a rinnovare. Anche PSGJuventus, sulle sue tracce da mesi, hanno frenato a causa delle esose pretese: difficile che la certezza di disputare la prossima Champions League, preziosa risorsa per le strategie di Pallotta e Co., possa essere un elemento sufficiente a convincere il laterale.

(Repubblica).

Condividi l'articolo:

186 commenti su “Roma, Handanovic e Ayew: pronti due regali per Garcia”

  1. Altri 6 milioni per un ragazzino, e poi arrangiamo sempre prendendo terzini di merda svincolati o in prestito per due soldi. BASTA: priorità assoluta alla prima squadra, il resto è un surplus.

    Rispondi
  2. ieri guardando la finale di EL mi sono incazzato. Cosa a piu di noi il siviliga che a vinto 2 EL in 2 stagoni? Giocano di grinta e anno un attaccante che a segniato 21 goal lo scorso stagione e 28 questa stagione (Bacca – che e un signior giocatore che a mio opinione assomgilia a tevez). Credo per vincere bisognia portare piu giocatori simili a nainggolan che corrono per 2 (un tipo ala allan) e poi u attaccante che sa come buttarla dentro, testa, piedi, torso non importa l importante e che segnia.

    Rispondi
  3. Buongiorno

    ripensando alla finale di EL di ieri sera sono venuti fuori dei bei profili che lasciano pensare come il mercato “intelligente” possa essere molto più di aiuto alla squadra:

    – Mbia – parametro zero
    – krichkowiak- 5 milioni
    – Banega – 3 milioni
    – Bacca – 8 milioni

    Dnipro praticamente una squadra fatta con pochi spiccioli

    Bisogna sapersi muovere individuando il profilo del calciatore che faccia davvero al caso di un sistema di gioco..

    per esempio per il mio modesto parere (seppur non conoscendo bene Ayew) credo che tra i nostri esterni ci sia bisogno di un giocatore (tipo Konopyanka) abile nel vedere lo sviluppo del gioco, un assist man alla Douglas Costa dello Shaktar, ovvero un Liajic con più visione di gioco, che possa innescare meglio sia gli inserimenti dei centrocampisti, sia i movimenti della punta, perchè continuo a pensarlo fermamente che Doumbia, fa dei movimenti per chiedere la palla davvero davvero interessanti e che devono solo essere capiti dai compagni.

    Rispondi
  4. HANDANOVIC

    PERES Castan Manolas Florenzi

    Strootman Ucan/CLASIE Naingollan

    AYEW DZEKO Iturbe/Gervinho (ovviamente al 100% e ancora fa la differenza)

    Rispondi
    • @Diggia: in panchina hai gente come Ibarbo Doumbia Bertolacci uno tra gervinho o iturbe in base a chi gioca, etc, etc. Non è male come rosa. Bastano veramente pochi ritocchi. Semmai un altro terzino titolare al posto di Florenzi.

      Rispondi
  5. PierrotGialloRosso ha detto:

    @rebel boy: straquoto. straquoto straquoto
    E per rispondere anche a Erminio,certo che higuain e’ un grande acquisto…sfiga vuole che se si rompe.Rimani con lo stesso attacco sterile un altro anno.
    Punte centrali ce ne vogliono almeno 2: un Benteke titolare e un Luiz adriano in panchina
    assieme a Ayew,Gervinho,iturbe,ibarbo
    Ljajic, e Destro li vendi
    Con i 35 milioni destinati Higuain, e vendendo anche Doumbia le 2 punte centrali le compri.
    Strootman e Castan sono 2 incognite…anche se ritorna Romagnoli,
    c’ e’ bisogno di un altro centrale vendendo Astori e Mbiwa si potrebbe arrivare tranquillamente a Glik…un centrale con il vizio del Goal(cosa che ci manca abbastanza da quando se ne andato Benatia).
    handanovic,Peres,romagnoli,glik,digne,ayew,benteke,l. Adriano
    8 giocatori cosi sono una base sicura per competere veramente con la juventus, e magari vincere anche la 10ª…e possibilmente arrivare ai quarti in champions.

    Ma tu li conosci i giocatori? li hai mai visti giocare? Doumbia è più forte di Luiz Adriano, che non è nulla di che e Benteke non è forte come pensi, anzi molto sopravvalutato. Higuain titolare ok, ma con Doumbia in panchina hai già una riserva di lusso. Tu lo giudichi avendolo visto al 40% e già ha fatto due grandi gol e dimostrato a chi vuol vedere che ha tecnica e gioco di squadra da vendere. Tu parli per sentito dire.

    Rispondi
    • @Diggia: Buongiorno.
      Doumbia ormai e’ bollito,te ne accorgerai l’ anno prossimo.
      Il suo problema di schiena e’ un ernia al disco…i russi c’ hanno fatto il bidone e se rimane i risultati mi daranno ragione.
      Abbiamo bisogno di gente che oltre a saper segnare sia potente atleticamente e al 100%…e Benteke, e l. adriano per me lo sono.
      Credo sia meglio avere 2 attacanti con queste caratteristiche che un solo attaccante come higuain(anche se e’ piu’ forte)…visto che competiremo su 3 fronti…e se bruci l’ unico bomber…ti attacchi al bus per un altro anno.

      L’ ideale sarebbe Higuain e Benteke…pero 70 milioni non ce li abbiamo.

      Rispondi
  6. l’arrivo di ayew sembra imminente,se cosi fosse si innescherebbe un effetto domino nell’attacco e cioè chi libererà il posto ljacic,ibarbo che viene riscattato,gervinho o addirittura iturbe. io penso che il sacrificato o il sacrificabile sarà adem visto che gervinho è il pupillo di garcia,iturbe è un investimento troppo fresco e oneroso,ibarbo potrebbe rientrare nell’affare radja.se fosse cosi si recupererebbero soldi e in più il reparto acquisterebbe un giocatore polivalente capace di segnare e nn poco.

    Rispondi
  7. derossimaancheno ha detto:

    Io continuo ad apprezzare la schiettezza e l’onestà intellettuale di Derossi, in questo abbastanza una mosca bianca nel panorama calcistico.
    Il dito medio esibito agli spalti pigiamati forse è una ruffianata a beneficio dei beoti adoranti “er condottiero de noartri”, forse invece è solo un gesto istintivo è liberatorio, specchio della sua indubitabile fede giallorossa. Devo dire che x quanto becero non mi ha colpito granchè, c’è di molto peggio.
    Quello che non mi è piaciuto delle dichiarazioni di Derossi è il difetto di autocritica.
    Avrebbe dovuto aggiungere, quantomeno, dopo “ogni tanto facciamo cagare” la precisazione “io per primo che ho giocato da schifo x tutta la stagione, tranne le ultime 2/3, usurpando il mio stipendio dorato”.
    Invece coglie l’occasione di parlare del gol di Iturbe x dire che a Roma ci sono troppi ragionieri che fanno i conti di quanto uno è costato e di quanto ha reso, con ciò tirando l’acqua al suo mulino, lui che quest’anno nel rapporto stipendio/rendimento è il peggiore della serie A, forse d’Europa.
    All’indomani del suo contratto da giocatore più pagato della serie A disse che se un giorno il suo stipendio fosse stato di peso alla società lui ne avrebbe preso atto.
    Beh Daniele: THE TIME IS NOW!!!!
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

    Questa è un opinione condivisibile ed espressa perfettamente. Virtualmente ti sto abbracciando e sei riuscito a dire quello che penso meglio di me.
    Sto post è da appendere in giro per Roma.

    Rispondi
    • Ricambio l’abbraccio virtuale 😉
      Per quello che ho scritto da altri ho preso del commercialista. Peccato che quelli che dicono questo poi vogliono Dzeko.
      @TrajanAge:

      Rispondi
  8. Destro all’ inter a cambio di Handanovic

    Astori,Mbiwa e Torosidis al Torino:
    a cambio di Peres e Glik

    Romagnoli a 0 euros
    Ayew a 0 euros
    vendi:
    bertolacci 7,5
    ljajic per 12 milioni
    doumbia per 10 milioni
    De rossi in america risparmi 6 milioni
    tot. 35,5 milioni ci compri tranquillamente Benteke
    e ti avanzano un po’ di soldi per Luiz Adriano
    ,
    ti rimangono i soldi de la champions per Digne e i buffi 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. La differenza tra la stagione con zeman-andreazzoli e quella succcessiva con garcia dovete tenere bene a mente. Non serve necessariamente spendere 200ml per lottare per lo scudetto dopo un 7° posto. Come ora non servono 100ml per migliorare un secondo posto.

    Il primo anno con garcia abbiamo fatto un mercato a costo zero, vendendo i migliori, facendo operazioni di mercato che i tanto lungimiranti geni alla santiago o alla duca del sito hanno disprezzato dal primo all’ultimo minuto di mercato.

    Io ho bene a mente quel mercato, e mi viene da ridere sentendo oggi le stesse persone che parlano di cambiare 30 giocatori per poter contendere alla iuve lo scudetto, in barba al fair play finanziario, che probabilmente tra l’altro ci lascia poco spazio al miracolo di colmare il gap con loro che avranno sicuramente più soldi da poter spendere.

    Serve un mercato intelligente, perchè loro hanno più ricavi da investire, e perchè non puoi di certo cambiare 20 giocatori, soprattutto quelli comprati 4 mesi fa come doumbia e mbiwa (che come riserve per me ci potrebbero stare anche bene).

    Rispondi
    • ti seguo nl ragionamento. alla fine dvi sapere scegliere i giocatori.
      xfare un esempio: noi abbiamo preso cole la juve evrà e la differenza si è vista. Il siviglia la passata stagione ha ceduto giocatori importanti ma ha avuto la capacità di sostituirli alla grande forse facendo pure mejo. Io stimo sabatini xò.. ha speso un botto x tanti giovani ke sno stati quasi tutti flop. Mentre i migliori sno tutti usciti dal nostro vivaio. Comprane 2-3 no 200. risparmia i soldi e prendi giocatori già collaudati considerato ke poi Rudy nn li considera..

      Rispondi
  10. Bah…io davvero non capisco. Qui ci sono molti utenti che parlano come se la Roma quest’anno non ha vinto il titolo perchè mancavano Castan e Strootman e perchè Gervinho e Keità erano in coppa d’Africa. Si,certo,sicuramente Strootman e Castan non son assenze da poco,Gervinho sarà tornato stanco…ma la juve è comunque di un’altro livello,comunque avrebbe stravinto,perchè??? Perchè ha giocatori nettamente più forti di quelli della Roma. Punto. Allora mi sembra davvero incomprensibile come molti vogliano praticamente (tranne qualche innesto) la stessa rosa di quest’anno. Con un attacco che è risultato inesistente. La Roma se davvero vuol vincere qualcosa in Italia (perchè in europa non se ne parla manco) deve cacciare un bel pò di milioni,sfanculare un botto di gente (su tutti Cole,Maicon,Mbiwa,Ibarbo,Doumbià,Liajic,Skorupski,Destro) Poi non va dimenticato l’ex giocatore più pagato della serie A DDR (6,5 milioni di euro annui) e piazzare in prestito giovani che tanto Garcià non vede (paredes,sanabria,ucan)…e non è poca roba. Inoltre continuo a pensare che i campionati non si vincono con i parametri zero. Devi cacciare fior di milioni se vuoi i campioni che in campo facciano davvero la differenza. Basta pensare che la Roma l’ultimo scudetto lo ha vinto quando un certo Franco Sensi si svenò per prendere Samuel,Emerson,Batistuta…(tra gli altri) con in panca un certo Fabio Capello. La storia lo dice…la Roma per vincere lo scudo deve essere indiscutibilmente la più forte,altrimenti bisognerà accontentarsi,sempre,di vedere la Roma tenersi stretta un secondo posto. Insomma va bene qualche parametro zero,ma ci vuole anche qualche campione vero,che non si prende a zero. (Poi certo può sempre capitare il colpo alla Pirlo o Evrà,ma stiam parlando di giocatori che comunque rispetto ad un Ayew son di un altra categoria).

    Rispondi
    • @rebel boy: Ma voi vivete in universi paralleli veramente, onestamente 16 punti con un higuain, uno strootman e un castan li colmi in qualsiasi galassia.
      NON POSSIAMO CAMBIARE 700 GIOCATORI mettetevelo in testa e non siamo in zona retrocessione tanto da volerci una rivoluzione completa per migliorare.
      Sai cos’è il fair play finanziario? No perchè mi sembra davvero di parlare con mio cugino di 12 anni. Dici di spendere tanti soldi per colmare il gap. Ma i soldi che puoi spendere quelli sono, la uefa ci ha già multati, e questo doverebbe farvi capire che non è una leggenda metropolitana il fpf, esiste davvero.
      Allora se con quei 50 ml ipotetici che puoi spendere, ci compri 5 titolari è già parecchio, se uno di quei 5 si chiama higuain, come ho ipotizzato io nel mio esempio di rosa 2015-16, hai già speso granparte del tesoretto. La iuve vince co sturaro e padoin, sta grande dlifferenza tecnica io non la vedo, perchè in realtà la differenza maggiore sta nella testa e nella mentalità. L’anno prossimo infatti con quei 5-6 innesti che potremo fare (perchè 40 muovimenti in entrata e in uscita non puoi farli) va ricostruita la mentalità del primo anno di garcia. Servono leader e higuain, mbia, handanovic, ayew lo sono.

      Rispondi
    • @rebel boy: straquoto. straquoto straquoto

      E per rispondere anche a Erminio,certo che higuain e’ un grande acquisto…sfiga vuole che se si rompe.Rimani con lo stesso attacco sterile un altro anno.
      Punte centrali ce ne vogliono almeno 2: un Benteke titolare e un Luiz adriano in panchina
      assieme a Ayew,Gervinho,iturbe,ibarbo
      Ljajic, e Destro li vendi
      Con i 35 milioni destinati Higuain, e vendendo anche Doumbia le 2 punte centrali le compri.

      Strootman e Castan sono 2 incognite…anche se ritorna Romagnoli,
      c’ e’ bisogno di un altro centrale vendendo Astori e Mbiwa si potrebbe arrivare tranquillamente a Glik…un centrale con il vizio del Goal(cosa che ci manca abbastanza da quando se ne andato Benatia).

      handanovic,Peres,romagnoli,glik,digne,ayew,benteke,l. Adriano

      8 giocatori cosi sono una base sicura per competere veramente con la juventus, e magari vincere anche la 10ª…e possibilmente arrivare ai quarti in champions.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:
        via torosidis,cole ,maicon,mbiwa,astori,ljajic,doumbia,destro,
        se succedesse un miracolo via anche de rossi e totti…ma lo vedo molto difficile.
        in prestito paredes ,sanabria,verde

      • Non è tutto così matematico. Se segni poco non è dovuto necessariamente dalla sterilità del tuo attacco, che d’altronde con un iturbe, un ibarbo e un doumbia in meno ne ha fatti 200 di gol l’anno prima. L’attacco sfrutta la mole di gioco creata dalla squadra. Se abbiamo segnato poco è stato anche per difficoltà di manovra. Che serva una punta che dia garanzie sono d’accordo. Ma non due, perché doumbia oltre a doverlo ancora vedere, l’hai appena comprato. Mi sembra semplice. Fate discorsi troppo semplociotti, “servono i gambioni”. Noi ci muoveremo entro i limiti del fpf quindi scordatevi 2 gambioni per ruolo. Facciamo tornare utili tutti gli ottimi giocatori che abbiamo e integriamo qualche leader, meglio se campione. Il discorso “se si rompe higuain” non ha senso, perché varrebbe anche per la iuve con tevez, con il bayern con levandowsky e così via. Hai inoltre doumbia che in 3 partite intere ti ha fatto 2 gol, che come riserva è un lusso. Ma alcuni di voi vivono nel mondo dei sogni, dove cambiamo 25 giocatori con 25 top players, con la panchina forte quanto i titolari.. 🙄

      • @Erminio: Se alla juve si rompe tevez,hanno moratta o dybala e forse anche Cavani.

        Nessuno sta dicendo di cambiare 30 giocatori …sei sono pochi, la maggiorparte dei giornalisti dicono sia 7 il numero giusto.
        Io personalmente pendo siano 8
        1 portiere
        2 centrali(1 romagnoli,1 glik perche quest’ anno non abbiamo avuto nessuno per segnare di testa come faceva Benatia)
        2 terzini
        1 esterno d’ attacco(ayew anche lui bravo di testa)
        2 punte centrali(una titolare e una forte di riserva)

        da 8 a 30 c’ e’ una bella differenza…tra l’ altro 2 sono a parametro 0…quindi realmente sarebbero solo 6 acquisti….sbarazzandoci di
        torosidis,cole,maicon,astori ,mbiwa,destro,ljajiv,doumbia che sono a loro volta 8 gocatori

        Non mi sembra fantascenza ne fantacalcio.

      • @PierrotGialloRosso: Ma tu li conosci i giocatori? li hai mai visti giocare? Doumbia è più forte di Luiz Adriano, che non è nulla di che e Benteke non è forte come pensi, anzi molto sopravvalutato. Higuain titolare ok, ma con Doumbia in panchina hai già una riserva di lusso. Tu lo giudichi avendolo visto al 40% e già ha fatto due grandi gol e dimostrato a chi vuol vedere che ha tecnica e gioco di squadra da vendere. Tu parli per sentito dire.

    • @Tommy91 AsRoMa: meglio , con quei soldi riscatti naingollan e al posto di peres possiamo prenderci widmer o fabinho, anche se per me è uguale.

      Rispondi
  11. Erminio ha detto:

    handanovic-de sanctis
    florenzi-peres
    manolas-mbiwa
    castan-romagnoli
    mbia-de rossi
    strootman-naingollan
    pjanic-ucan
    gervinho-ljajic
    higuain-doumbia
    ayew-iturbe
    altri:marcheggiani, torosidis,keita, Totti.

    acquisti:handanovic 10, Peres 7, romagnoli 0,mbia 15, ayew 0, higuain 35

    TI RENDI CONTO CHE SE HIGUAIN SI FA MALE O LO SQUALIFICANO…
    TI RITROVI UN ALTRO ANNO CON PRATICAMENTE LA STESSA ROSA.

    UNA ROSA CHE HA FATTO 53 GOAL GLI STESSI DEL MILAN
    che e’ stata SUPERATA ANCHE DA INTER 55
    FIORENTINA 58
    GENOA 61 ect.ect.ect.
    i tuoi 6 acquisti no ti sembrano un po’ pochini per ridurre le distanze dalla juventus??????????????

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Invece di higuain con 30 ci prendi benteke,
      e con i 5 milioni di differenza piu’ doumbia li dai a lo Shaktar per Luiz Adriano.

      Almeno avrai un attacco di gente potente giovane e in piena salute…visto che prima o poi ve ne accorgerete pero Doumbia e’ finito,
      A quello in africa hanno fatto le carte false e gli hanno tolto 5 anni…perche 28 anni non ce li ha neanche in una gamba.
      E se rimane ve ne accorgerete….e’ bollito.
      Potete copiarvi questo messaggio e sbattermelo in faccia il prossimo anno se mi sbaglio.

      Rispondi
  12. LorySan ha detto:

    @Sampei:
    Son giocatori che stanno agli antipodi…
    Allan é tipo radja, clasie é tipo Pizarro.
    Ma dipende cosa ti serve.
    Poi dire che clasie sia un mezzo giocatore significa non conoscerlo.

    Clasie tipo Pizarro proprio no, non vale nemmeno Valdifiori.

    Giovane da prendere prima che sia troppo tardi comunque proporrei El-Ghazi dell’Ajax.

    Tanta tanta roba ed è pure alto.

    Rispondi
  13. LorySan ha detto:

    Erminio ha detto:
    Lo penso anch’io, il terzino destro titolare è lui. Serve un giovane forte dietro di lui con toro jolly per le fasce e un titolare a sinistra con holebas riserva.
    Tela rischi tanto, anzi tantissimo…
    Terzino giovane? Florenzi ha 24 anni, allora più che giovane ti tieni toro o prendi uno di 30 anni.
    Florenzi ha mancaze enormi in fase difensiva, e va assistito sempre e non é un caso che quando ibarbo ha fatto l’ombra di florenzi ci sn stati meno pericoli da quella parte.
    Tela rischi tanto, proprio in ano dv hai le rose ridotte e dv nn puoi sbagliare.

    Ma perchè Peres in difesa non fa ugualmente schifo?

    Rispondi
    • Io errori evidenti di florenzi in difesa non ne ricordo. Per me è forte anche nella fase difensiva. Peres invece si che sarebbe un’incognita difensivamente

      Rispondi
      • @Erminio:

        nemmeno io ne ricordo se non qualche fuorigioco sbagliato, cosa che uno sveglio come Florenzi ad imparare ci metterebbe zero, gli basterebbe una settiman di lavoro specifico questa estate.

        Poi il terzino è scarso difensivamente per definizione, non vedo perchè farsi tutti questi problemi, visto che una qualsiasi ala forte che gira in Champions ti salta a prescindere dalle tue doti difensive.

        Raddoppio di marcatura unica via, è così per tutte le squadre, dalla Juve al BArcellona.

        Il terzino deve saper attaccare.

  14. Non siamo su fifa o su football manager..
    doumbia e mbiwa li hai comprati neanche 5 mesi fa. Rivederli è improponibile. Se all’attacco sostituisci ibarbo con higuain non ci guadagni? Fanno così schifo quelli che abbiamo?
    Partiamo dal presupposto che nel mondo reale vendere 20 giocatori e comprarne 25 non si può fare. Integri un tot titolari in squadra che io ho individuato ad esempio in handanovic, digne, mbia, ayew, higuain. E vendi gli esuberi, cioè i 5 che stanno dietro a tutti. E ti sei migliorato parecchio. Soprattutto perché questi 5 hanno personalità da vendere. digne a parte.

    Rispondi
  15. Non hai proprio capito. Al posto di de Rossi non vedrai mai verratti, Pirlo, modric o xavi.Ma ne vedrai uno appunto come motta, xabi Alonso, busquets. In quel ruolo serve uno che sappia far legna e difendere, se poi ha i piedi buoni tanto meglio. Per me se decidi di avere una mezz’ala come pjanic, rakitic, verratti, Alcantara devi mettere uno che faccia legna al centro come mbia, de Rossi, busquets,xabi, motta. E non sono io a dirlo ma i fatti. A parte la iuve che può permettersi Pirlo centrale soprattutto perché gioca a tre dietro, gli altri hanno tutti uno alto e forte al centro, e uno tecnico e brevilineo come mezz’ala.

    Rispondi
  16. mbiwa,torosidis,holebas,ibarbo,doumbia,ljajic

    COME SI POSSONO FARE ANCORA QUESTI NOMI PER LA ROSA DEL PROSSIMO ANNO?????

    IO VERAMENTE NON HO PAROLE….ADESSO ABBIAMO VINTO IL DERBY E LE UTILITARIE SONO DIVENTATE UN ALTRA VOLTA FUORISERIE …PRONTE PER COMPETERE E VINCERE LO SCUDETTO IL PROSSIMO ANNO.
    VOLETE FINIRE A – 25 DALLA jUVE LA PROSSIMA STAGIONE???

    QUESTA GENTE SE NE DEVE ANDARE!!!!SONO BUONI SOLO PER RACCIMOLARE QUALCHE SOLDO E COMPRARE GENTE CHE SA SEGNARE E CHE CORRE CON IL SANGUE NEGLI OCCHI.

    GIA E’ SUFFICENTE CHE DOVREMO SOPPORTARE UN ALTRO ANNO I 3 NONNI MAICON,TOTTI ,DE ROSSI

    PERO ALMENO LE PIPPE DOBBIAMO VENDERLE O SVENDERLE…FATE UN PO VOI…PERO SE NE DEVONO ANNA’!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. handanovic-de sanctis
    florenzi-peres
    manolas-mbiwa
    castan-romagnoli
    mbia-de rossi
    strootman-naingollan
    pjanic-ucan
    gervinho-ljajic
    higuain-doumbia
    ayew-iturbe

    altri:marcheggiani, torosidis,keita, Totti.

    acquisti:handanovic 10, Peres 7, romagnoli 0,mbia 15, ayew 0, higuain 35
    Tot.74

    cessioni:destro 10, ibarbo (fine prestito), Astori (fine prestito), paredes (prestito), bertolacci 7, skorup. (prestito), verde (prestito), somma (prestito).

    a scadenza: Curci, maicon, cole, lobont.

    Rispondi
    • @Erminio: mancano i terzini sinistri ! magari higuain, ma de lamentis piuttosto che darlo a noi s’impicca, penso andrà in premier league

      Rispondi
    • Se si giocasse senza terzino sx :mrgreen:
      Il totale degli acquisti comunque è 67 ml quello delle cessioni 17. digne in prestito finanziandolo con operazioni in uscita minori e stai apposto. Peccato che mi sono scordato il riscatto di naingollan.

      Rispondi
  18. Erminio ha detto:

    Lo penso anch’io, il terzino destro titolare è lui. Serve un giovane forte dietro di lui con toro jolly per le fasce e un titolare a sinistra con holebas riserva.

    Tela rischi tanto, anzi tantissimo…

    Terzino giovane? Florenzi ha 24 anni, allora più che giovane ti tieni toro o prendi uno di 30 anni.

    Florenzi ha mancaze enormi in fase difensiva, e va assistito sempre e non é un caso che quando ibarbo ha fatto l’ombra di florenzi ci sn stati meno pericoli da quella parte.

    Tela rischi tanto, proprio in ano dv hai le rose ridotte e dv nn puoi sbagliare.

    Rispondi
  19. credo che già con handanovic <– de sanctis
    ayew <— gervinho

    puoi competere davvero per lo scudetto

    handanovic

    florenzi
    manolas(mbiwa)
    castan (romagnoli)
    digne 3 ml prestito 14 riscatto( holebas)

    clasie 14 ml ( ucan)
    pjanic (bertolacci 6 ml – paredes )
    nainggolan ( strootman)

    ayew 3ml (ibarbo 9 ml)
    van persie 8 ml ingaggio 6,5 ml li prendi dai contratti stracciati di totti e de rossi ( doumbia – ponce)
    iturbe ( hakan calhanoglu 18 ml )

    cedi destro 14 ml ljajic 15 ml de rossi 3 ml in mls totti gervinho 12 ml viviani 5 ml
    49 ml cessioni ma magari si può benissimo tirare su qualche euro in più vendendo altri giovani che hai in prestito
    61 ml acquisti

    vi piace?

    Rispondi
  20. Erminio ha detto:

    Forse non hai capito che il regista centrale nei tre di centrocampo non lo vedrai mai nel calcio moderno (alla Pirlo intendo). Potrai vedere un metronomo come clasie o mbia. Con uno ci guadagni in tecnica con l’altro in forza. Per me era sostituire de rossi serve uno con le sue caratteristiche. Il giocatore tecnico che tanto brami, è pjanic. O lui o uno al suo posto. non puoi giocare con verratti e pjanic a centrocampo.

    Evidentemente vediamo il calcio in maniera ben diversa…

    Il metronomo é colui che da i tempi alla squadra o anche chiamato regista…

    Penso al Real cn modric, il Bayer cn xabi Alonso, il psg cn motta o verratti o ancora cn cabaye, la Juve cn pirlo, ecc…

    Il barca?? Il barca é un caso particolare.

    Dai su ermi, non facciamo i furbetti…

    Rispondi
  21. In attacco io terrei gervinho se motivato, perché li davanti rimane il più decisivo, Iturbe per l’investimento e per potenziale inespresso e doumbia. Calcolando ayew, Totti (in panca) e un attaccante centrale, direi che avanza un solo posto che si contendono ibarbo, ljajic. Destro via tutta la vita, e florenzi da valutarne il ruolo.

    Rispondi
    • @Erminio: Scusa se ho capito male…pero praticamente il prossimo anno confermeresti tutto l’ attacco di quest’ anno???????

      Rispondi
  22. LorySan ha detto:

    Mi son fatto un giretto su altri siti romanisti e già si boccia ayew cm un bidone…
    Ottimo, si comincia bn.

    Io nn lo conosco quindi nn lo giudico… Resta io fatto che un 25enne a parametro zero nn mi sembra un brutto affare!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      é buono, solo che pure lui non è un esterno.

      Al cambio con Ljajic comunque, non essendo nessuno dei due esterno, ci guadagni alla grande sia in cash a disposizione sia in personalità.

      L’unica rottura di coglioni e che avremo un altro africano.

      Rispondi
  23. Io per l’attacco prima di tutto capirei dove gioca florenzi.
    Penso abbia dimostrato che DEBBA essere titolare in questa squadra, per personalità e per valore calcistico, sottovalutato dai più.
    Se florenzi si deciderà di farlo terzino a tempo pieno è una cosa, da attaccante è un’altra. Ma molto probabilmente rimarrà “jolly” senza fissa dimora.

    Rispondi
    • @Erminio:

      Florenzi deve fare il terzino, poi torna buono per la Champions perchè duttile e con panchine da 18 giocatore diventa fondamentale uno che ricopra più ruoli.

      Rispondi
      • Lo penso anch’io, il terzino destro titolare è lui. Serve un giovane forte dietro di lui con toro jolly per le fasce e un titolare a sinistra con holebas riserva.

    • @Sampei:

      Son giocatori che stanno agli antipodi…

      Allan é tipo radja, clasie é tipo Pizarro.

      Ma dipende cosa ti serve.

      Poi dire che clasie sia un mezzo giocatore significa non conoscerlo.

      Rispondi
  24. Mbia a centrocampo? Che dite?
    Giocatore di grande personalità e intelligenza calcistica. A giocarsi il posto con de rossi il prossimo anno?

    Rispondi
      • Forse non hai capito che il regista centrale nei tre di centrocampo non lo vedrai mai nel calcio moderno (alla Pirlo intendo). Potrai vedere un metronomo come clasie o mbia. Con uno ci guadagni in tecnica con l’altro in forza. Per me era sostituire de rossi serve uno con le sue caratteristiche. Il giocatore tecnico che tanto brami, è pjanic. O lui o uno al suo posto. non puoi giocare con verratti e pjanic a centrocampo.

  25. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Artorias: Io penso di si….siamo l’ottavo attacco della Serie A…e non abbiamo un attaccante su sei che la butti di testa in goal…..

    Questo è vero, purtroppo, ma spero che il Top Player ne sia in grado….

    Rispondi
  26. Formazione x il Palermo:
    skorupski
    Balzaretti Spolli Astori Cole
    Ucan Derossi Paredes
    Sanabria Doumbia Ljajic

    Per alcuni sarà la partita di commiato (sforzi, Balza, cole, Spolli)
    Per altri una vetrina nella speranza che i qualcuno mostro interesse (Ljajic)
    Per DDR sarebbe un test x vedere come se la cava senza Radja e Mira a correre x lui.

    Rispondi
  27. Buonasera a tutti!
    Vorrei proporvi un punto di vista sul quale discutere, possibilmente in maniera pacifica.
    Spero di essere comprensibile e soprattutto ricordo che è una mia esclusiva opinione.

    Il mio “dilemma” riguarda l’attacco. Presupponendo che Garcia schiera praticamente solo tridenti, vorrei allora ragionare sui futuri titolari:

    —–XXX—–XXX—–XXX—–

    Partiamo subito con l’assegnare il primo posto da titolare; ormai conosciamo Garcia da due anni e sappiamo benissimo che metterebbe Gervinho pure se gli mancasse una gamba (è inutile dunque, come ho letto in più commenti, ipotizzare una futura formazione senza di lui), quindi il primo posto da titolare imprescindibile sarà:

    —–Gervinho—–XXX—–XXX—–

    Ora mettiamo che si acquisterà questo fantomatico BIG da 40 goal; questo dovrà giocarne tante di partite per buttarla dentro e dare il contributo che ci aspettiamo da lui, quindi possiamo dire tranquillamente che il secondo titolare imprescindibile sarà occupato:

    —–Gervinho—–“Top Player”—–XXX—–

    Qua inizia la mia considerazione vera e propria: gli attaccanti in casa Roma, escluso Gervinho e quelli in prestito, sono Iturbe, Totti, Doumbia e Ljajic… Quattro attaccanti per un solo posto da titolare, se ci aggiungiamo il possibile ritorno di Destro e l’arrivo di Ayew (che in tutti i casi mi auguro, perchè lo reputo un ottimo giocatore che con Garcia farebbe moooolto bene) si arriva a ben sei persone, che mi sembrano lievemente tante.
    Andiamo un pochino più a fondo:
    -TOTTI: personalmente lo vedo male in un tridente col BIG… ma magari sono io che non ne capisco molto
    -DOUMBIA: lui non è un ala, non partecipa all’azione, il suo compito è buttarla dentro, punto.
    Ma se ci compriamo un BIG per farlo, insieme che gioco farebbero?
    -ITURBE: l’unico che vedrei bene in questo ipotetico tridente, insieme ad Ayew; il problema è cmq che deve giocare, e anche tanto se vuoi valorizzarlo, ma se si deve contendere il posto con altre 18.000 persone…
    -AYEW: personalmente quello che vedo meglio di tutti, a parametro zero poi… il problema però rimane, troppe persone… quando lo vede il campo?
    -LJAJC: adoro questo giocatore, ha delle grandi doti, purtroppo però il gioco di Garcia non lo valorizza abbastanza…
    -DESTRO: stesso discorso di Doumbia, solo che non mi sembra all’altezza dell’ivoriano.

    Ora, con tutte queste considerazioni si potrebbe dire: “Vabbe Destro e Ljajic via!”. E sono d’accordo, ma si ritorna sempre allo stesso punto: 4 vs 1.
    Oppure potreste dirmi: “Eh ma ci saranno tante partite da giocare, servono giocatori!”. Anche qua sarei d’accordo, un po di turnover è necessario, ma come ho già detto: Gervinho lo mette cmq, il BIG se non lo mette, abbiamo sprecato soldi… si ritorna al punto di partenza…
    Insomma questo è il mio dilemma, voi che fareste??

    Rispondi
    • @Artorias:

      Gervi non è detto rimanga e non è detto che rimanendo sia titolare.

      L’attacco della roma è tutto da rifare.

      E nessuno è sicuro del posto.

      Rispondi
      • @apollo: Iturbe, unico punto fermo.
        Per me.
        E farei tornare Destro.
        Ma non tornerà.
        Anche perché caratterialmente si è mostrato poco solido.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Destro è bruciato.

        E comunque non ci vuole tornare manco morto.

        Iturbe ruotera’ con altri 4 attaccanti tutti nuovi.

        Per me gervi non rimane.

        Ibarbo al massimo nuovo prestito.

        Ljiac è già stato venduto.

        Sanabria in prestito.

        Verde idem.

      • @apollo: Destro è bruciato.
        E’ cosi.
        Lo hanno bruciato e poi, in un attimo di rabbia, s’è dato fuoco da solo……
        Liajic, meglio vada via.
        A me piace molto; ma si è involuto….
        Iturbe forte, tosto, cazzuto.
        Deve restare.
        Ibarbo ? Mah….forse anche lui.
        Gervi e Doumbia: grazie, alla prossima.
        Prendiamo due attaccanti che la buttano dentro di testa.
        magari uno anche Italiano……

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Doumbia l’hai comprato sei mesi fa a 15 mln circa ed ha giocato si e no un ora… non mi sembra sensato mandarlo via senza neanche dargli la possibilità di dimostrare il suo valore…

      • @apollo:

        Purtroppo Garcia ha dimostrato che Gervinho è un punto fermo, lo ha tenuto in campo anche quando era palese che non ce la faceva, o lo ha fatto giocare da titolare anche quando non era in grado; quindi resterà e giocherà, a meno che Garcia non faccia più l’allenatore della Roma: in qual caso il mio discorso non avrebbe più senso.

        In quanto al resto: credi sia il caso di rivoluzionare un altra volta l’attacco? Credi sia il caso di comprare altri giocatori?

      • @Artorias: Io penso di si….siamo l’ottavo attacco della Serie A…e non abbiamo un attaccante su sei che la butti di testa in goal…..

  28. Vi svelo un segreto.

    Quando vedete le cifre di un acquisto di un elemento tenete conto che si tratta di cifre ufficiali.

    Quasi sempre una cifra fra il 30 e il 50 % passa attraverso paradisi fiscali.

    Rispondi
  29. Lo posso dire?

    Avrei goduto come un maiale a vedere la roma giocare con il 352.

    ———–Gervi Iturbe
    Florenzi Ninjia Pjanic Ucan Holebas
    —–Manolas de rossi Yanga

    Rispondi
    • @apollo: Sono d’accordo sul centrocampo.
      Se non passiamo ad almeno 4 nel settore del centrocampo, saremo sempre in affanno nella parte vitale del campo.
      Le partite si vincono prendendosi il centrocampo.
      E’ troppo tempo che non lo facciamo più….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Il bello è che il centrocampo con Pjanci e il ninja reggeva pure perchè gli elementi sono validissimi, però è evidente che ci si perde in avanti perchè quei due, che sono gli elementi migliori della squadra non solo non possono avanbzare senza rischiare dietro, ma soprattutto arrivano spompati.

        Questa cosa grida vendetta al cospetto di Dio.

  30. Francesco10 ha detto:

    Si parla di un forte interesse della Roma x Clasie… Sarebbe un ottimo acquisto!

    Banega é più cm un pjanic, cioè un giocatore che non é proprio un regista.

    Tea clasie e banega, prenderei più clasie, perché finalmente avremmo un regista, forte, giovane e futuro regista della nazionale olandese.

    Poi il marchio di provenienza “made in olanda” é sempre sinonimo di professionalità e di serietà.

    Rispondi
    • @LorySan: Nn sarebbe neanche un esborso economico troppo alto… Si parla di 10 milioni di Euro! Se si dovesse scegliere di cedere la metà di Bertolacci per questo giocatore lo accetterei, altrimenti mi farebbe girare un pò le balls! :mrgreen:

      Rispondi
  31. REGA, mettetevi l’anima in pace, Garcia sarà il nostro allenatore l’anno prossimo!!

    Quindi si farà un 4-3-3 o un 4-3-1-2 cm é stato il secondo tempo contro la Lazio cn pjanic più avanzato.

    Io penso che il prossimo anno bisognerà giocare un calcio semplice, esaltare tutti i nostri giocatori.

    Per SEMPLICE intendo rispettare tutti i ruoli:terzini veri, registi, ali e punta centrale!!

    Non cepiu spazio per falsi 9 o mediani stile de rossi.

    SEMPLICITÁ!!!

    Chiedo solo questo.

    La Juve sta facendo tutto ciò grazie alla semplicità, senza inventarsi nulla ed esaltando i propri giocatori.

    A prescindere da chi la Roma comprerà, la Roma puntare sulla semplicità, cosa che in questi anni non cs stato.

    Rispondi
      • @apollo: In un baule e lo metto sotto il letto, poi quando mi riserve, lo tiro fuori e lo riuso. 😉

      • @apollo: Ma da esperto Tottiano, quale sei, non potrai non aver notato che nelle ultime 10/12 giornate il trend è cambiato…..
        Il fondo toccato in Roma – Juve del ritorno, la peggior partita della Storia della Roma degli ultimi trenta anni (meglio i peggiori primi 70 minuti) ha cambiato molto…..ed il derby lo ha giocato solo ed esclusivamente quale “assicurazione” sulla vita di Garcia.
        Non avrebbe potuto rischiare di perdere la partita lasciando in panchina chi aveva fatto 2 goal (determinanti, diciamolo……che nessuno degli altri giocatori, all’andata, avrebbe fatto) all’andata.
        Ma al 60°, quando non poteva più essere criticato, Garcia lo ha tolto, la squadra è cambiata.
        In meglio e nettamente.
        Ed abbiamo vinto.
        L’anno prossimo, non sarà più titolare.
        E’ la vita.
        Corre e passa per tutti, anche per Totti.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        E’ cambiato nel senso che nelle ultime 10 partite invece di giocare 85 minuti dall’inizio partita, ne gioca 75.

      • @apollo: L’anno prossimo non supererà i 30 m a partita.
        Forse meno.
        io la vedo cosi.
        vediamo….

      • @apollo:

        Già la vedo una bella staffetta da l’anno prossimo con pjanic e l’eventuale centravanti da 30 milioni tipo higuain.

        Nuovo modulo roma staffetta a 3 per due posti.

        Vedrai che sarà così.

        In realtà uguale ques’anno con pjanic e destro solo che totti usciva a metà secondo tempo, l’anno prossimo si fa un tempo solo, ma da titolare esatto come quest’anno..

  32. apollo ha detto:

    Quasar ha detto:
    @apollo: Quoto, magari Conte.
    Con Garcia non vinceremo mai un cazzo, potremo giusto ambire ad un secondo posto a 15/20 pt dalla prima.
    E poi è un integralista al pari di Zeman, quindi…
    Io ho una mia idea forse sbagliata.
    IL 433 fa schifo di suo.
    Una vita intera abbiamo detto che luis non poteva fare il 433 perchè non aveva gli elementi giusti.
    Vedrai i contropiedi e i siluri che prenderà contro la juve il Barca.
    Nessuno lo dice ma lo dico io.
    Il 6 giugno il barcellona tornerà a casa carico di meraviglia, e senza la coppa.
    Il 433 fa schifo. Non ha niente di Italiano, che pur essendo una nazione minore ti ha vinto 4 mondiali senza contare quelli rubati, e soprattutto ne garcia ne i suoi predecessori hanno mai fatto il 433, bensì il 4312 grazie alla prenseza dolorosa di totti.

    Rispondi
  33. Lo so che rompo le palle co sta storia di de rossi, però ‘ forse siete voi che non prendete troppo sul serio la questione. Mi riferisco alla sortita nel dopo derby, dal dito medio all’intervista del “famo cagare”. Stamo bene a compra’ calciatori se poi l’esempio da seguire e’ de rossi!!

    Rispondi
      • @apollo: E’ intelligente, tosto, caratterialmente migliore di Totti, per me….
        Ma non corre più, ed è pagato troppo.
        però ha un attaccamento alla maglia che apprezzo.
        Al derby ha esagerato ?
        Solo un po’….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Io l’attaccamento alla maglia non lo valuto proprio.

        E’ un fatto personale.

        Se c’è, lo sa solo lui, e solo lui, da solo nella sua anima, ne deve essere orgoglioso.

        Quando è sbandierato in genere costa tanto di più in sede di ingaggio.

        Magari io sono attaccato più di lui alla maglia, però non per questo merito di giocare.

    • Io continuo ad apprezzare la schiettezza e l’onestà intellettuale di Derossi, in questo abbastanza una mosca bianca nel panorama calcistico.
      Il dito medio esibito agli spalti pigiamati forse è una ruffianata a beneficio dei beoti adoranti “er condottiero de noartri”, forse invece è solo un gesto istintivo è liberatorio, specchio della sua indubitabile fede giallorossa. Devo dire che x quanto becero non mi ha colpito granchè, c’è di molto peggio.
      Quello che non mi è piaciuto delle dichiarazioni di Derossi è il difetto di autocritica.
      Avrebbe dovuto aggiungere, quantomeno, dopo “ogni tanto facciamo cagare” la precisazione “io per primo che ho giocato da schifo x tutta la stagione, tranne le ultime 2/3, usurpando il mio stipendio dorato”.
      Invece coglie l’occasione di parlare del gol di Iturbe x dire che a Roma ci sono troppi ragionieri che fanno i conti di quanto uno è costato e di quanto ha reso, con ciò tirando l’acqua al suo mulino, lui che quest’anno nel rapporto stipendio/rendimento è il peggiore della serie A, forse d’Europa.
      All’indomani del suo contratto da giocatore più pagato della serie A disse che se un giorno il suo stipendio fosse stato di peso alla società lui ne avrebbe preso atto.
      Beh Daniele: THE TIME IS NOW!!!!
      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
  34. mo incominciamo di nuovo con la storia della cessione eccellente,basta quest’anno nn si deve vendere i più forti altrimenti nn si darà mai una linea continua al progetto tattico.quelli da cedere sono ljacic,destro,torisidis,skorusky,cole,maicon,e nn rinnovare più a vari curci,balzaretti etc,etc.

    Rispondi
  35. Apollo anche a me piacerebbe non avere Garcia un altro anno…pero sono sicuro che dobbiamo rassegnarci.

    PERO PERFAVORE CERTI SOSTITUTI NON NOMINIAMOLI DAI….
    MAZZONE?????
    ALLORA VOLETE PROPIO CHE DOPO 40 ANNI CAMBIO SQUADRA,SPORT E PIANETA 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: il nome di Mazzone credo fosse una battuta ,anche perchè è andato in pensione ,ma meglio Mazzone pensionato che Mazzarri !!!!!!

      Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      Onestamente garcia è imbarazzante, e per varie ragioni.

      Parto dal meno

      1) dice cazzate inumane in conferenza stampa.

      2) totalmente incapace di gestire totti ( ha stipulato un contratto in cui gli garantisce 70 minuti a partita) e de rossi.

      3) incapace di coordinarsi con sabatini

      4) Non valorizza i giovani ma e ci ha fatto perdere romagnoli e jedvaj dopo aver fatto cazzate con benatia che andava trattenuto.

      5) Ma sopratutto non protegge gli investimenti pesanti come destro e iturbe.

      6) sbaglia sempre le formazioni spostando continuamente gli attaccanti e lasciando l’unico posto certo e fisso per totti.

      7) Sbaglia spesso i cambi, che sono sempre cervellotici.

      8) la squadra non lo sente proprio.

      E comunque sono i fatti che parlano.

      Figure magre in coppa italia uefa e champions due secondi posti a 20 punti dalla prima sono un botino imbarazzante dopo gli investimenti fatti.

      Solo iturbe costa quanto tutta l’udinese.

      Rispondi
      • @apollo: STRAQUOTO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO….PERO MAZZARRI NOOOOOOOOOOOOOOOOO

        DALLA PADELLA ALLA BRACE 😆 😆 😆

  36. -Pensiamo a Romagnoli prima di tutto.

    -Non scordiamoci che Doumbia è una punta coi controcoglioni e per fortuna Garcia fa l’allenatore di calcio e non “l’opinionista di Forza-Romapuntocom”…

    -…Ma 30milioni per una punta TOP sono doverosi. Ce lo DEVONO! Lo devono a Garcia che si è sopportato Destro accollandosi la colpa se quel cristiano è una SEGA. Lo devono a Totti che si è accollato la colpa di essere stato più produttivo lui a 38 anni che un ragazzo di 22-23 NATO ATTACCANTE. E lo devono soprattutto a noi tifosi che j’avemo pagato i biglietti dello stadio a botte da 30€ caduno (100 e oltre per le partite di champions. Vi scrive uno che ce li ha spesi) per vedere la squadra giocare a “palla a Francesco e speriamo bene” oppure “Nainggolan tirace te che sennò in rete avversaria nun ariva n’pallone”.

    -Aripijamose Bertolacci con le buone o con le cattive. Ormai siamo una società forte e gli strozzini con noi se lo possono permettere squadre come Real Madrid, Chelsea, PSG e simili… di sicuro non il Genoa o il Cagliari.

    -Nainggolan va riconfermato senza se e senza ma.

    -Qualcuno mette in dubbio Ljajic. Mi chiedo di quale squadra stia seguendo le partite. Ljajic va messo TITOLARE…

    -…Ma comunque Ayew è il benvenuto. E allora li, al massimo, il posto da titolare se lo giocano 2 grandi giocatori.

    -I terzini servono pure più del portiere. Holebas alterna partite alla Dani Alves con altre prestazioni “alla Gastaldello”. Idem Torosidis. Maicon è lesso e sfranto. Balzaretti è morto (calcisticamente). Vojo bene a tutti e 4 ma se i primi 2 dei sopracitati possono essere delle buone riserve… i secondi 2 non sono utili neanche più in lega pro. Da comprare 2 TITOLARI ASSOLUTAMENTE.

    -Il portiere. Che sia Handanovic o che sia un altro… andrà benissimo. Samir magari ce casca.

    Sono tutti punti che con i soldi, e noi ce li abbiamo, una qualsiasi società di calcio risolve in 3 mesi TRANQUILLAMENTE. Mi sembrano cose più facili che rifondare una squadra a casaccio. Vediamo.

    Rispondi
      • @apollo: Ultimamente non condivide nessuno. Non ti preoccupare.

        Una stagione negativa (per me solo PARZIALMENTE negativa) ha fatto girare la testa a molti ultimamente.

        Pensa che mi sono beccato pure insulti qualche mese fa. Senza motivo (ho gli screenshot da sottoporre a redazione).

        Per esempio ho letto che tu sei uno di quelli che non disdegna Conte sulla panchina della Roma. Ecco, non sei solo qui dentro. Io sinceramente vomito al solo pensiero. Non in termini di calcio… Che Conte sappia allenare lo sappiamo tutti. Ma in termini morali e umani non è ammissibile. Conte va in galera. Non a bordocampo… e noi tifiamo Roma, e Roma è pulita. Roma non è la Juve per fortuna.

      • @TrajanAge:

        Un po’ vomiterei anche io.

        Però ho il sospetto che mi consolerei facilmente con l’immagine di pjanic e il ninja che tengono in due la coppa per le orecchie.

  37. Quasar ha detto:

    @apollo: Quoto, magari Conte.
    Con Garcia non vinceremo mai un cazzo, potremo giusto ambire ad un secondo posto a 15/20 pt dalla prima.
    E poi è un integralista al pari di Zeman, quindi…

    Io ho una mia idea forse sbagliata.

    IL 433 fa schifo di suo.

    Una vita intera abbiamo detto che luis non poteva fare il 433 perchè non aveva gli elementi giusti.

    Vedrai i contropiedi e i siluri che prenderà contro la juve il Barca.

    Nessuno lo dice ma lo dico io.

    Il 6 giugno il barcellona tornerà a casa carico di meraviglia, e senza la coppa.

    Il 433 fa schifo. Non ha niente di Italiano, che pur essendo una nazione minore ti ha vinto 4 mondiali senza contare quelli rubati, e soprattutto ne garcia ne i suoi predecessori hanno mai fatto il 433, bensì il 4312 grazie alla prenseza dolorosa di totti.

    Rispondi
    • @apollo: ma che cavolo dici il barca non ha i contropiedisti ?? Hahaha questa è bella messi , neymar e suarez che so’ bagnini? Ma x favore !!!! E poi la rube li riempie di contropiedi ? Ma x favore !!! L’unico modo x battere il barca e qualche calcio piazzato o un rigore

      Rispondi
      • @roma roma roma:

        Vedrai.

        Neymar non vale una sega.

        Suarez io me lo ricordo contro l’Italia.

        Oltre il mozzico a Chiellini non ha fatto un cazzo e comunque andava espulso lui e non l’altro. Poi chissà come finiva.

        Messi è forte, ma la difesa della juve e l’asstetto datogli da conte non solo ne vuole due della difesa del Barca ma messi è certamente in grado di fermarlo.

        Però tevez e Morata e Pogba e Marchisio sai come entrano nel centrocampo tiki taka del barca?

        Come il coltello nel burtro.

    • @apollo:
      L’anno scorso era un 4-3-3 di partenza che diventava 4-3-1-2 sui generis con Totti basso a lanciare Florenzi e Gervinho, poi dopo Roma-Napoli e il doppio infortunio di Gervinho e Totti si usato un po’ il primo e un po’ il secondo con Totti e Destro insieme. Quest’anno c’è stata solo confusione, con Totti che non gioca da punta e che da trequartista non ha più il passo, gli esterni sono andati per conto loro, una volta giocando da esterni, una volta da terzini. Per esempio nel primo tempo di Lunedì, spesso Florenzi e Iturbe era quasi sulla stessa linea dei terzini, con Keita e Nainggolan a supporto di Totti 😯 Magari il 4-3-1-2 ma con Pjanic dietro ad una punta e Iturbe.

      Rispondi
  38. Sulle possibili occasioni in Premier faccio un esempio basato su una considerazione di Derossimancheno.
    Il Chelsea prende Benteke a 50 ml.
    Avendo gia’ in rosa Drogba e Costa, se nel frattempo non l’hanno piazzato altrove, Loic Remy a fine agosto te lo impacchettano e te lo danno se non in prestito, sicuramente a prezzo di saldo.
    Non dico che il nostro nuovo attaccante debba essere Remy, ma che paradossalmente una Premier piu’ ricca potrebbe essere anche una Premier piu’ generosa.

    Rispondi
      • Se poi e’ vera l’offerta dei Blues di 20 ml sterline (quasi 30 ml euro) per Rhaman Baba meglio lasciarli sfogare subito e raccogliete le briciole dopo.

    • @down under: essendo ancora più ricca la Premier avranno più potere di acquisto anche la 5°/6° in classifica …… gli “scarti” migliori li prenderanno loro ……

      Rispondi
    • Considerazione non in linea con la storia recente del chelsea che l’anno scorso in una situazione simile, ha venduto Lukaku al miglior offerente.

      Rispondi
      • Sempre e cmq piu’ di quello che l’hanno pagato…ma tutto è ‘ possibile! 😉

      • Anche fosse Loic Remy venne pagato dal Chelsea 11mln. Cosiderato che ora è più vecchio (29) ed il suo cartellino in parte è ammortizzato potrebbe ragionevolmente costare meno di 10mln, quantomeno non di piú.
        Se non avremo risorse per un top player in attacco da 30mln (Lacazette?) io punterei uno tipo Remy, forte e sottostimato a causa della concorrenza nel suo club, con un cartellino poco costoso ed uno stipendio non improponibile.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

  39. Per favore consolatemi.

    Ho un desiderio inumano di vedere Conte sulla panchina della roma.

    Non sarà.

    Però se fosse con tutta la bile in corpo che sta racimolando per la finale di Champions della juve, la roma per lui sarebbe l’unica squadra per permettergli una vendetta sanguinosa.

    E onestamente l’unico, nel mondo, a riuscire a raddrizzare un ambiente e far vincere qualcosa alla roma.

    Un’altro anno di garci alla roma comunque non lo reggerei.

    Datemi Mazzarri, ma pire Mazzone.

    Ma garcia no.

    Rispondi
  40. Banega è un simil Bertolacci, ha ottima tecnica, non paragonabile a quella di Pjanic, ma fa anche legna.

    E’ un vice-Strootman per come la vedo io che all’occorrenza può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

    E’ strano comunque, non l’ho mai inquadrato, ha fatto sia annate da fenomeno sia da sega cosmica, non riesco a capire quale sia la sua dimensione.

    Il Valencia comunque ha in prestito Cartabia, esterno che tra un paio d’anni diventa forte, 21 anni.

    Rispondi
      • @A.C.Zago:

        Bei piedi, però pjanic è onestamente di un’altro pianeta.

        E comunque gioca più avanti sulla destra persino con il modulo scassone di garcia.

        Lo vedo bene al centro con poco più avanti il ninja a sinistra e pjanic a destra.

      • @apollo:
        Certo, il bosniaco ha un’altra qualità, lui dovrebbe essere il vero fulcro della Roma 2015/2016

  41. Na massa di mercenari sti stronzi cominciando da preziosi adesso che sicuri degli investimenti che farà la Roma con i ricavi dalla champions tutti pronti x incalzare i prezzi dei propi calciatori o delle comproprietà che ve piasse un colpo

    Rispondi
    • @roma roma roma: già, pensavo proprio ieri a sta cosa..Preziosi per sturaro s’è calato i pantaloni, per Bertolacci fa lo sceicco..

      Rispondi
    • @roma roma roma:

      Non esagerare.

      Sabatina ha venduto lamela benatia marquinho marcos osvaldo ricavandoci tanto, ma davvero tanto.

      Sono le leggi del mercato.

      Rispondi
      • @apollo: la Roma qualche scontigino lo fa mentre sti luridi neanche a se gli punti un fucile in bocca

      • @roma roma roma:

        La roma fa sconticini perchè può permetterselo.

        Una squadra che investe un miliardo di euro solo nel progetto stadio di roma un milione in più o in meno non gli fa troppa differenza.

  42. L’arrivo di Ayew e’ ovviamente propedeutico alla cessione di Lijaic. Per tale motivo mi aspetto di vedere titolare Adem col Palermo e sperare anche in una buona prestazione.

    A me piacerebbe una Roma piu’ italiana. Per questo spero nel rientro di Bertolacci.

    Ci sono ruoli per i quali urge subito il titolare possibilmente prima dell’inizio del ritiro (portiere, terzino sinistro, attaccante) e ruoli che possono essere coperti con calma in estate sfruttando le occasioni del mercato (terzino destro…..).

    Prevedo una Premier ingorda con acquisti roboanti. Siccome pero’ non potranno fare rose da 40 giocatori ci saranno molti esuberi oltremanica. Ecco io penso che in Premier si potranno fare buoni acquisti in prestito o in saldo a fine mercato. Per questo in ruoli non nevralgici o gia’ coperti in parte io fossi in Sabatini aspetterei le occasioni di fine agosto (Chiriches?) confidando nell’appeal Champions.

    Rispondi
    • @down under: più che altro la Premier drogherà il mercat sia per il fatturato sia per la sterlina forte!
      È indispensabile acquistare presto! E magari cedergli Destro a 30! 🙂

      Rispondi
      • Io penso che a luglio sara’ un inferno.
        Piomberanno sulla serie A offerte irrinunciabili. Bisognera’ avere nervi saldi per resistere (societa’ e giocatori) o strappare il prezzo piu’ vantaggioso.
        Sara’ il momento di cedere non acquistare.
        Quando avranno finito di spendere lanciandosi in aste sanguinose, allora, solo allora io passerei oltremanica a prendere i loro esuberi.

  43. Per la porta date un ‘occhiata a kiko casilla dell’espanyol. E’ un ottimo portiere, lo ha cercato anche il real madrid per sostituire casillas … ( simpatica assonanza di nomi ) … Mi piacerebbe molto

    Rispondi
  44. Le mie sensazioni di mercato, le provo magari ne prendo qualcuna..

    De Sanctis resta, entra un portiere pronto (penso Handanovic per via dei Dodò che ci deve l’Inter)
    Entrano un terzino dx a litigarsi il posto con Flo e uno sx a cui Holebas farà la riserva. Toro resta come jolly. Somma a fare esperienza.
    Torna Romagnoli, credo parta Astori (ma va capito Castan). Restano Yanga Castan Manolas
    A centrocampo riscattiamo Radja, restano DDR, Strootman, 1 tra Bertolacci e Keita. Nel caso parta Pjanic sarebbe sostituito da un grosso centrocampista. Su Paredes e Ucan è dura, probabilmente manderemo in giro uno dei due.

    Out Ljajic per 15-20 mln (Ljajic ha 2 anni di contratto), in un esterno alla Garcia tipo Ayew.

    Il botto lo facciamo con una punta, un nome attorno ai 30 mln tipo Martinez/Adriano/Gomez
    Restano Gervais, Iturbe, Totti e Doumbia, parte Ibarbo a meno di megapack.

    Cole rescinde, Maicon almeno inizialmente resta ma non viene considerato.

    15 circa per due terzini, 7-8 per il portiere, 30 per la punta, 9 per riscattare Radja. Spesa totale circa 45 milioni, Più una decina per operazioni minori coperte da operazioni minori.

    Sarebbe sostanzialmente un mercato di potenziamento sulla base delle lacune emerse quest’anno.. Poi come al solito passerò l’estate a dire non ci ho capito niente! :mrgreen:

    Rispondi
    • @onemoretime:

      Ljajic massimo che puoi ricavare è 12-13, 15-20 la vedo dura, idem Destro.

      Sarebbero comunque 25m che sommati ai 7.5 di Bertolacci fanno 32.5 che iniziano ad esser tantini.

      Rispondi
      • @Sampei: beh l’abbiamo pagato 12 + percentuale sulla rivendita..A meno non ha senso venderlo, in caso gli si rinnova.. Destro non l’ho contato ma credo che con la stagione fatta non andiamo oltre i dieci milioni. Purtroppo però lui ormai è bruciato, quindi lo cederemo in italia anche a meno dei 15 pagati.. Comunque più o meno le cifre son quelle tra lui e Ljajic ne prendiamo 25..

      • @onemoretime:

        Vendere Ljajic ha senso a prescindere dalla cifra che riesci a ricavare, semplicemente non è un esterno.

        Non è adatto al modulo di Garcia, che va detto non è riuscito a provarlo seconda punta neanche una volta in 2 anni, il che è grave, considerando che occasioni ne avrà avute una ventina.

  45. l’importante é non far finta che sia stata un annata strepitosa
    ma ricordarsi gli errori tecnici, di mercato, di comunicazione, preparazione..
    e ripartire da li, riscattando nainggolan, riportando a Roma Romagnoli e Bertolacci
    sbarazzandosi di cole, balza, maicon……il resto si vedra, c’é tempo.

    Rispondi
  46. Un amico con conoscenze giornalistiche mi ha detto che pare che Benatia si sia stancato di Monaco e che voglia ritornare in Italia…Io pure se ha fatto lo stronzo me lo riprenderei 😕

    Rispondi
  47. non facciamoci influenzare dai media che dicono che il Milan ha in pugno Bertolacci : se il Genoa ha un accordo sottobanco con Galliani siamo nella posizione di farci strapagare la nostra metà ……

    Rispondi
  48. PierrotGialloRosso ha detto:

    @PierrotGialloRosso: Ma la nostra societa’ non riesce a farsi rispettare….siamo la puttana di tutti da leverkusen a cagliari passando per genova…mortacci de Saba

    Magari il discorso è questo, il Genoa chiede 7,5 milioni per la metà di Bertolacci, che evidentemente sono troppi.
    Mi faccio dare 7,5 milioni per la mia metà del Genoa e prendo Boateng a 0.
    A quel punto vado a prendere un bel Terzino da 12 milioni ed è come se lo pagassi 4,5.
    Ovvero spendo 4,5 milioni e mi ritrovo un terzino da 12 + Boateng
    Oppure spendo 7,5 milioni e mi ritrovo Bertolacci (che a me piace tanto) e un terzino da comprare.

    Rispondi
    • @Reginald:

      Più che il terzino che era già preventivato inizio a pensare davvero ci scappi l’attaccante.

      Bertolacci-Destro-Ljajic minimo ci esce Dzeko, con uno sforzo anche Higuain.

      Rispondi
      • @Sampei: Io preferisco Benteke a tutti e 2 che e’ piu’ giovane..e lo puoi sempe rivendere.

    • @Reginald: Sembra un buon ragionamento…pero’ a Boateng lo hanno cacciato per poca professionalita’….non sarebbe meglio tenersi bertolacci?

      Rispondi
  49. Buonissime notiziz, speriamo che si concretizzino !!!

    Samir
    Flo – Kostas – Castan – Holebas
    Radja – Kevin – Mire
    Iturbe – ????? – Ayew

    Formazione molto interessante, ma la punta chi sarà?
    Totti
    Destro
    Doumbia
    Ibarbo
    Boh???

    Rispondi
      • @Oblomov:
        Lo terrei per la panchina, pronto a fare quella decina di partite tra campionato e coppe a tamponare eventuali squalifiche o infortuni del titolare. Un terzino sinistro titolare e di livello serve come il pane.

  50. Ciao a tutti è da molto che non scrivo ,ma vi seguo sempre …….
    …… vedo che la sbornia post derbi non ci è ancora passata : si stanno rivalutando oltre i reali meriti molti elementi ……. a cominciare da Garcia ,ma temo che la trattativa Ayew ci suggerisce la sua permanenza ……

    Rispondi
  51. “Il futuro di Andrea Bertolacci si avvicina ogni giorno di più al Milan. Il giocatore infatti, attualmente in comproprietà tra Genoa e Roma, verrà riscattato dal Grifone che intanto sta parlando con i rossoneri per trovare un accordo per la cessione a titolo definitivo. Si allontana dunque la possibilità di un ritorno in giallorosso, con il club di Berlusconi che si sarebbe mosso per prima per acquistare uno dei migliori talenti del calcio italiano.”

    Se fosse vero …Sabatini e’ propio scemo…1 per non portarlo a Roma, 2 per lasciare che vada al Milan…ci manca solo che adesso aiutiamo le milanesi a diventare piu’ forti 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Ma la nostra societa’ non riesce a farsi rispettare….siamo la puttana di tutti da leverkusen a cagliari passando per genova…mortacci de Saba ❗

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: boh, bisogna capire quale è la strategia di mercato.. Se l’idea é quella di potenziare l’attuale organico senza cedere, preferisco spendere i 7 milioni che vuole preziosi da un’altra parte.. Considera che abbiamo difesa portiere e attacco da sistemare, il centrocampo ad ora è il meno peggio. Se poi partisse uno dei 4 big, lo vorrei sostituire con uno della stessa esperienza..
        Bertolacci è un buon calciatore, ma ho l’impressione che, se rinnoverà Keita, non ci sarà spazio per lui..

  52. a sto punto andiamo avanti ancora per un anno con la testa di cazzo di garcia e sabatini

    sabatini deve prendere i calciatori ora e non a fine agosto.
    e visto che quel coglionazzo di garcia non osa puntare sui giovani, gli portasse giocatori già “pronti” o che vuole lui.
    e i giovani li desse in prestito.

    Ayew a 0 mi sembra un affarone. Handanovic è forte anche se non piu giovane.
    Holebas e Toro li cederei subitissimo o a fare le riserve. Servono due terzini titolari
    Bertolacci e un altro a centrocampista
    Fuori Ljajic e Destro e attaccante da 30-40mln

    Rispondi
  53. Ayew e handanovic??

    Sarebbe una buonissima partenza.

    Prenderesti un grande portiere a poco e un buonissimo giocatore ( in doppia cifra quest’anno ) che può fare quasi tutti i ruolo in attacco.

    Rispondi

Lascia un commento