Quando un gol è come un diamante: per sempre

Mapou

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Alzi la mano chi, tra i tifosi della Roma, non ha maledetto Yanga Mbiwa dopo aver visto il sonno che il difensore francese si era fatto sull’azione del gol del pareggio diDjordjevic. Tutti o quasi? Beh, comprensibile. Ma come è possibile, ecco il pensiero giallorosso dal Quadraro a Testaccio passando per Primavalle, che si sia fatto fregare in quel modo dall’attaccante serbo? Immobile, Mapou. Una brutta statuina. E giù, immediatamente, con le solite, consuete paroline non esattamente dolci nei confronti del numero 2 della Roma. Poi, però, a conferma che il derby è una cosa unica, e per certi versi irripetibile, è stato proprio Yanga Mbiwa a firmare la rete del successo della Roma, quello che vale per il primato cittadino, per la qualificazione diretta alla Champions League e per l’accesso a 50 milioni di euro. Tanta roba, insomma. Il primo, indimenticabile gol da romanista di Mapou è nato all’interno di una favola: palla alta al limite dell’area laziale, Djordjevic (sì, proprio lui!) saltamanon arriva a toccare il pallone di testa e alle sue spalle si materializza monsieur Yanga Mbiwa. Spizzata con la fronte, palla girata verso il palo lungo di Marchetti e… Apoteosi. Tutto, come in una fiaba, ovviamente sotto la Sud, il cuore del tifo della Roma.

LA GRANDE BELLEZZA Che fosse un pomeriggio da consegnare direttamente alla storia della Roma, lo si era capito quando era stato Juan Manuel Iturbe a portare in vantaggio la squadra di Rudi Garcia. L’oggetto misterioso, il flop, il bluff, il sopravvalutato: quante ne abbiano sentite e lette nei mesi passati sul conto dell’argentino? Tante. Troppe. Perché Roma è una città strana e, come ha sottolineato De Rossi, piena di commercialisti, e soprattutto perché la Roma spesso ha fatto cag… ehm, discutere (eufemismo…), ma Iturbe avrebbe meritato un pizzico di comprensione in più. Anche soltanto un po’ di pazienza in più. Iturbe non è Messi, e mai lo sarà, ma non poteva neppure essere diventato un brocco. Si diceva: in campionato in casa non ha ancora segnato. Ieri l’ha fatto, ma la Roma da calendario giocava in trasferta e, vedrete, i criticoni in servizio permanente effettivo avranno qualcosa da ridire, non saranno soddisfatti e troveranno un motivo per partorire una nuova polemica. Non basta un gol nel derby per guadagnarsi l’immunità, certo, ma aiuta. Se ne accorgeranno presto, Mapou e Manuel, che cosa significa essere Re in un derby. Un attimo che diventa una vita. La Roma, del resto, è la Grande Bellezza, come ha certificato Totti, capitano della squadra e capotifoso del popolo giallorosso

Condividi l'articolo:

235 commenti su “Quando un gol è come un diamante: per sempre”

  1. Basta aver vinto un derby e vi siete dimenticati delle montagne di merda che avete scaricato sui giocatori della Roma. Totti e De Rossi e tutti gli altri, adesso nessuno scrive che quell’incopetente di Garcia deve essere esonerato e che il fumante se ne deve andare.
    Di colpo è ritornato il sereno, tutto è finito bene.
    Adesso, fuori del coro, dico: se vogliamo vincere qualcosa e fare il salto di qualità, facciamo in modo di avere un allenatore che pretenda i giocatori che servono per vincere.
    DATEMI CARLETTO ANCELOTTI

    Rispondi
      • @puiklasara: qui siete in tanti della lazzie, qualcuno mi fa pure un po schifo per quello che ha detto dei giocatori della Magica per tutto l’anno, tu sicuramente sarai un demente che ha dimenticato quello che ha scritto fino a ieri.
        la mia prima partita all’olimpico è stata Roma Cagliari 1970, tu avrai visto sicuramente lo scontro salvezza per la serie C lazzie-Avellino.

  2. “Oggi nessuna coreografia per la nostra dignità, un vero presidente non insulta la sua gente”

    “Dare degli infami è la tua filosofia, ma in pista ci sei tu Digos e Polizia”

    “2° posto per noi il minimo sindacale, per voi un trionfo mondiale”

    Roma prima nel 2015 in trasferta…CHIUDERE LA SUD!

    Rispondi
  3. quelli che terrei l’anno prossimo:

    No a rivoluzioni, pochi acquisti possibilmente con forte personalità.
    Il reparto ovviamente più rinforzato dovrà essere l’attacco, quest’anno il grande assente, nessun giocatore in doppia cifra è una cosa che ha dell’incredibile.

    ————————–X———————-
    Florenzi—Manolas————Castan——–X
    ——-Strootman—-Pjanic——Nainggolan–
    —–Iturbe————-X———————-X

    ———————–DeSanctis——————–
    Torosidis—–Astori————–Romagnoli——Holebas
    ———–Bertolacci—DeRossi——-Keita————-
    ——Gervinho———Doumbia——–X—————–

    5 acquisti
    cedere/rescindere Desro, Dodo, Ljaijc, Skorupski, Lobont, Curci, Maicon, Cole, Yanga, Balzaretti, Totti, Tallo
    in prestito Ucan, Paredes, Sanabria, Verde

    Rispondi
    • certo che se DeRossi si decidesse di andare a giocare altrove, con il risparmio dei sui 13 milioni lordi d’ingaggio sarebbe come trovare lo sponsor sulle maglie. Ma non ce credo a sta cosa.

      Rispondi
  4. So di essere impopolare in questo ma x me la premessa migliore x un buon mercsto sarebbe la partenza di Derossi x la MLS ed il ritiro di Totti.
    Il primo sembrava diretto oltreoceano ma le recenti dichiarazioni su “2 anni passano in fretta” mi rendono molto pessimista in merito. peccato perché col FPF l’unica speranza x noi di potersi permettere lo stipendio di un top player in attacco è legata alla partenza di Daniele e quindi alla possibilità di poter dirottare il suo stipendio su Dzeko, Jovetic e giocstori simili.
    Per Totti il discorso è diverso. In fondo si tratta dell’ultimo anno di contratto e l’attuale stipendio è sostenibile. Solo che la sua presenza in rosa è ingombrate. Ieri è risultato, manco a dirlo, il peggiore in campo ma è ststo sostituito solo dopo 60 minuti, come concordato col giocstore prima della partita. Quando le partite raggiungono elevati livelli di intensità lui non tiene l’impatto fisico e diventa un giocstore inutile e deleterio, solo che lui pretende di giocare proprio quelle partite e da titolare. Il confronto tra la media punti della squadra senza Totti e con Totti titolare è impietoso. Francesco non è uno che si adatta a fare il panchinaro fisso ed a giocare scampoli di partite, per questo sarebbe auspicabile un ritiro immediato.
    Diventa anche difficile attirare giocatori che spirano ad un posto da titolare al centro dell’attacco quando si sa che c’è in rosa un giocstore preferito agli altri per quello che rappresenta più che x come gioca.
    Purtroppo nessuna delle due cose accadrà e questo sarà un limite importante x le nostre possibilità di mercato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma ve da proprio fastidio Totti, pretende de giocà, concorda i minuti, decide la campagna acquisti, fa la formazione….. quante cazzate che scrivete su sto sito.
      Quando Totti nun gioca bene la Roma diventa rometta, tutti questi rutti contro il Capitano non li ho sentiti dopo i due gol nel derby di andata.
      Solo l’anno scorso, non dieci anni fa, è stato il giocatore con il miglior rendimento, gol e assist.
      Dategli pure la colpa dei mancati acquisti di giocatori veri, ma non ditemi che è Totti il più scarso degli attaccanti della Roma.
      PS non vedo l’ora che si ritiri così voglio vedè che cazzate scrivete dopo.

      Rispondi
      • @michiamosvaldo:

        Esatto.

        Fa esattamente quello che hai detto.

        Pretende de giocà, concorda i minuti, decide la campagna acquisti, fa la formazione…

        Sono alcune partite che gioca esattamente 70 minuti,

        Che strano.

  5. Adesso che è finita una cosa a Cucs la devo concedere. ..per quanto c’è servito Doumbia potevamo pure tenecce Destro 🙂 🙂 🙂
    Alla fine invece l’acquisto di Ibarbo nn è stato così campato in aria

    Rispondi
  6. Ezequiel Ponce e Danny de Silva – fantastico! Bravo Sabatini! Sogno Sergio Diaz… e un fenomeno.

    Richiamare Bertolacci è Romagnoli.
    Portiere: Perin.
    Terzino: Maxi Pereira (Benfica) parametro zero.
    Jordan Amavi (Nizza) or Christian Fuchs (parametro zero).
    Jordan Amavi meglio di Digne e Rahman Baba. Non extracomunitario.
    Centrocampo: Sergi Darder (Malaga).
    Attacante: Andre Ayew il dopo Ljajic/Gervinho.
    Edin Dzeko/ Vietto (Villarreal)/ Aleksandar Mitrovic (Anderlecht).

    Edin Dzeko sarebbe il profilo ideale per la Roma. Ma costoso troppo.
    Assolutamente NO per Luiz Adriano. NO per Benteke/Martinez/RVP perché costoso molto molto molto troppo e l’ostacolo ingaggio. Giocatore non per la Roma.

    Rispondi
  7. L’allenatore della costa d’avorio sarà il sostituto di bielsa sulla panchina del Marsiglia  4 in campionato e costretto, causa scadenze contrattuali e mancata qualificazione champions, ad un ridimensionamento societario. La mossa dumbia, seppure il calciatore non mi dispiace, comincia ad acquisire un altro  significato, per la politica dei buoni rapporti intrapresa dalla roma nei confronti degli altri club sul mercato….e se l’acquisto dell’ivoriano volesse significare girarlo al Marsiglia  dove riabbraccerebbe il suo allenatore? magari porterebbe in dote imbula e addolcirebbe la pillola al marsiglia del mancato rinnovo di Ayew.
    A questo punto la faccenda si farebbe interessante considerando LA RIFORMA ITALIANA CHE PREVEDE LE ROSE DA 25 CALCIATORI,  con l’obbligo di 4 giovani provenienti dal vivaio e 4 italiani….
    Le cessioni di destro e Ljajic, non me ne voglia l’amico emaq, porterebbero in dote un’attaccante da 30 gol a stagione dando significato anche all’introito appena conquistato da riversare sull’acquisto di un terzino sx e i riscatti di nainggolan, Ibarbo e Astori.
    Coi rientri di bertolacci e romagnoli avremmo una rosa di 25 calciatori tutti, o quasi, abili e arruolabili per gli obiettivi minimi che dovremmo perseguire nelle prossime stagioni.
    Ah, dimentico il portiere, mi piacerebbe crescere Perin ma ho ancora fiducia nelle qualità di skorupski e nel futuro roseo di Marchegiani…vai a l’ora con un’altro parametro 0!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      ho visto tante partite della primavera e Marchegiani potrai vederlo in serie A non prima di 4/5 anni e aggiungo che fa belle parate ma quanti sfrondoni ……….
      spero diventi un bel portiere come il padre .

      Rispondi
      • condivido…a volte però un calciatore puo maturare in due/tre anni 😉

    • Non me ne voglia l’amico emaq *

      *
      …e l’amico cucs!
      UN SALUTO

      Rispondi
  8. Io sono ottimista e penso che i nostri qualcosa impareranno da st’annata balorda… smantellare la squadra nn ha senso, servono si 3/4 titolari nuovi al posto dei giocatori più bolliti ma se vogliamo vincere nn si possono cambiare 10 giocatori ogni anno. Assolutamente da tenere i giocatori più forti!
    A qst punto penso sia giusta anche la riconferma di Garcia e se lo confermi i giocatori sul mercato se li deve scegliere lui. Se nn vede i giovani come Ucan e Paredes mandiamoli in prestito dove possano giocare con continuità…Per quanto riguarda i soldi penso che ne abbiamo abbastanza per costruire una squadra forte se riesci a prendere pure dei parametro 0 interessanti. 😉

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: infatti …… fino a prima della coppa d’Africa andava…
        ma che cazzo gli hanno fatto per farli vincere ???
        è tornato a Roma inriconoscibile ………
        comunque sono ottimista anche io e non dimentichiamo che la nostra dimenzione ( cosa che abbiamo detto-pensato in molti ) per il momento è entrare per 3/4 anni in champions dalla porta principale per crescere sia economicamente sia mentalmente perchè se vai in europa un anno si e 4 no tutte le volte ti sfracellano ……..
        l’unico dubbio è Garsia … spero abbia imparato la lezione .
        non dimentichiamoci che la juve ci ha impiegato 7 anni per essere a questi livelli 😉

    • @Uomo di m…ondo: Ciao M…ondo!! ieri goduria.
      Da oggi pensiamo al domani….il bicchiere è mezzo pieno, ma visto il non gioco del girone di ritorno, odora di mezzo vuoto…..
      Destro…???? :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  9. ah una cosa importante. gli striscioni apparsi in curva sud mi fanno capire ke la nostra tifoseria sana è ostaggio di u gruppo di merde ke nn sa neanke cosa significano le parole cdignità e sportività. Ho sentito di risse avvenute in qllo ke dovrebbe essere il cuore dl tifo giallorosso. E qsto mi fa pensare ke forse l’anima si è spezzata in 2 fazioni. Voglio ke qsta gentaglia esca dallo stadio xil bene dlla Roma (intesa cme città club e giocatori..)

    Rispondi
  10. Secondo una notizia di poco fa Mavuba starebbe x rinnovare col Lille.
    Fino a ieri la notizia rispetto al giocstore era che stava valutando diverse opzioni, tra cui la Roma.
    La mia speranza è che Mavuba fosse la soluzione a costo zero per un mediano davanti alla difesa alternativo a Derossi x l’ipotesi in cui non avessimo centrato il secondo posto.
    Magari adesso invece arriverà uno giovane e forte nel ruolo. Non arrivo a sperare in Kondogbia ma forse uno tra Imbula, Bentaleb, Allan etc.. potrebbe essere alla nostra portata.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: mejo. qsti sn ex-giocatori.
      Io nn credo ke abbiamo bisogno dl mediano davanti alla difesa.
      Considerato ke Ddr nn si skioda manco cn le cannonate. Abbiamo Keità e anke Radja (cme nl Belgio) può farlo bene. Le mancanze sno in altri ruoli.

      Rispondi
      • Concordo sul fatto che assai difficilmente Derossi leverà le tende, ma anche in questa ipotesi serve un’alternativa di livello. Magari l’anno prossimo con l’euorpeo alle porte Si allenerà seriamente e farà vita da professionista per qualche mese anzichè solo x le ultime due di campionato e perché costretto dal ritiro, ma comunqie non ci puoi fare affidamento x la stsgione.
        Radja è forse attualmente il miglior giocatore in rosa ed ha tante qualità ma tra queste non c’è la capacità di dare i tempi di gioco alla squadra, nè quella di scalare all’occorrenza per supportare i difensori centrali.
        Vero che nel Belgio ha giocato mediano, ma loro giocano diversamente (con due terzini che sono due difensori centrali adattati) e poi notoriamente Willmots è un incompetente.
        Radja è una mezzala ed in quel ruolo rende al massimo.
        @rugantino2014:

  11. Io ho capito che è bello fantasticare sul mercato, ma ho paura che in tanti rimarranno male..

    Innanzitutto in molti date per scontato che ci siano squadre in fila per comparare i nostri scarti e ovviamente non è cosi..e questo è il primo grosso problema!

    Seconda cosa, Garcia rimane anche l’anno prossimo e stavolta Sabatini comprerà i giocatori che dice l’allenatore e non sono quelli che piacciono a noi, perchè senno va a finire come quest’anno, dove giovani promettenti finiscono a marcire in panca..Anzi se Sabatini è furbo gente come Verde la deve dare in prestito quanto prima..

    Terzo aspetto, siamo sotto osservazione per il FPF, quindi qualche decina di milioni sarà messa da parte per risanare il bilancio, perciò non credo che ci saranno spese folli..tanti parametri zero, qualche prestito e giocatori da 8-10 mln al massimo per la porta e i terzini..

    Un’ultimo appunto è su Castan e Strootman, si da per scontato che rientrino forti come prima, ma dubito sarà cosi specialmente per Castan..

    Rispondi
  12. Io cederei seguro: skorupsky + lobont + cole + balza (scadenza) + astori (nn riscatto) + paredes (prestito) + destro + viviani + sanabria (prestito) + ljaijc.
    Oltre ad altri giovani tipo tallo + crescenzi + caprari + barba + pettinari etc..
    Riscatti Radja e prolunghi il prestito oneroso di Ibarbo.

    Rispondi
  13. A.C.Zago ha detto:

    @sebastian:
    Con tutto il rispetto Bolasie no!!!
    E’ veramente il clone di Gervinho, forse ancora più confusionario nell’andare uno contro uno

    neanche a me entusiasma come tipologia di giocatore ma nell’identikit di garcia ci sta bene.
    L’anno scorso lo ritenevo una pippa anche io, ma quest’anno è migliorato molto

    Rispondi
  14. Dimenticavo
    Pjanic, Manolas, Iturbe, Florenzi, insomma i nostri gioielli da tenere a qualunque costo
    Non inventino un caso benatia o mi incazzo tranne di fronte a offerte irrinunciabili mai fare plusvalenze con questi 4 grandi giocatori

    Rispondi
  15. Comunque ora che ho riacquistato la lucidità
    dico la mia sul futuro della Roma
    Garcia per me dovrebbe andarsene ma se dovesse rimanere lo sosterrò ma per favore deve cambiare tutto e prima di tutto se stesso come allenatore
    Deve assolutamente imparare dal miliardo di errori fatti quest’anno che per fortuna non ci hanno tolto il secondo posto che di certo non è merito suo
    Si dovrà investire sui giovani e mettere da parte la riconoscenza(mapou ha segnato un gol strafondamentale e storico ma di fronte a una buona offerta che secondo me potrebbe ricevere se ne può andare per non parlare poi di keita, maicon, balzaretti, ljajic)
    50 milioni + tanti altri da tagli e i soldi degli sponsor, che siano investiti con oculatezza e comprando perchè serva non perchè si deve(ibarbo)
    Capitolo riscatti, Bertolacci, Romagnoli e Nainggolan sicuro, paredes già confermato, Astori va bene da riserva, Viviani come vice De Rossi da valutare ma secondo me andrebbe bene

    Rispondi
  16. Giornata indimenticabile ieri 😉 e lo pure oggi anche per motivi extracalcistici 😛 :mrgreen: 🙂
    Buon pomeriggio a tutti fratelli giallorossi!

    Rispondi
  17. abbiamo esultato, gioito, festeggiato ma ora occorre sbollire l’euforia e non fare l’errore di perdere di vista le considerazioni fatte prima della partita, derby o non derby io questa squadra la smantellerei

    via skorupsky, maicon, yanga, holebas, balzaretti, cole, ljaijc

    sui restanti si può ripartire, mi sono quasi convinto di ibarbo con riserva, in sospeso anche il giudizio su iturbe, de rossi ( che comunque può essere sempre una riserva di prestigio) doumbia, paredes. Quelli sopra via subito, questi gli darei un altro anno di tempo per dimostrare il loro valore

    la Roma deve acquistare un centrale di difesa, tutti i terzini, una punta e un esterno d’attacco

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      e il portiere titolare, se vendono nainggolan vuol dire che non esiste nessun progetto, non si può non ripartire da lui

      Rispondi
      • @22.07.1927: abbiamo la possibilità di costruire un signor centrocampo… Strootman Naingollan Pjanic Bertolacci… Iturbe Florenzi esterni Higuain punta…

      • @Max:
        Ragazzi so che a tutti piace Higuain, e a chi non piacerebbe vederlo con la maglia giallorossa? Ma non verrà mai, non può venire. E non per motivi economici, o meglio, non solo per quelli, se De laurentis lo vendesse a noi dovrebbe scappare da Napoli, ormai i media hanno montato e fomentato a tal punto questo odio Roma-Napoli che un giocatore così importante non può essere ceduto all’altra squadra.

      • @A.C.Zago: ma no… anche perchè se loro vanno in champions battendo le quaglie… è grazie a noi che li abbiamo tenuti in corsa… e cmq paradosso si parlava di destro a napoli con conguaglio… magari riusciamo persino con una operazione di mercato non dico a rimettere pace tra i due ambienti ma perlomeno ad eliminare un po di tensione con rispettivi vantaggi

      • @Max:

        Uhm non lo so… per le tifoserie è come se Felipe Anderson passasse alla Roma o Nainggolan alla Lazio. Ovviamente spero che ci abbia visto giusto e le cose vadano come dici tu con la nostra numero 9 a Higuain 😛

  18. Doumbia e’ piu forte di Gomez senza dubbio ed anche di luiz adriano. Se vuoi fare il salto di qualità devi puntare su altro. E non puoi farti scappare ayew a 0 ed il riscatto di Bertolacci.

    Rispondi
    • @Diggia: sempre se Ayew vuole venire nl nostro campionato.. Xl’attacco certo hai ragione: serve un campione. ma alla fine mi accontenterei di Luiz. se pensi ke Tony può diventare capocannoniere forse il nostro campionato fa un po cagare e allora nn andiamo a cercare la luna qndo nn è detto x esempio ke un bentekè farebbe sfracelli..

      Rispondi
  19. Ribadisco quanto ho scritto all’alba…CHE BELLO SVEGLIARSI ROMANISTA!
    Voi ricominciate pure a piagne e fissa’er vuoto …io godooooo!
    🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  20. Non facciamo l’errore di rimescolare la squadra…

    Castana e Manolas fulcro della difesa… un terzino magari bruno peres…

    Strootman Naingollan Bertolacci e Pjanic un signor centrocampo con quest’ultimo naturale erede di Totti…

    Davanti un piccolo sforzo per Higuain ed un portiere e ce la giochiamo con tutti

    Rispondi
      • @Max: c sta cme analisi. solo ke il terzino sx serve pure considerato ke balza e cole vanno via e maicon è un incognita.
        Cmq col ritorno di Romagnoli eviterei di riscattare Astori e sparagnamo 4ml. Qnto ai giovani farei un bel taglio. tanto tantissimi nn hanno futuro a Roma (pettinari, caprari etc.)

  21. Ieri partita tatticamente intelligente ed abbiamo limitato molto Candreva e Anderson.Iturbe ieri valeva il prezzo del suo cartellino l’ho visto bello determinato e concentrato deve lavorare molto sulla sua testa xke’ le qualita le ha.

    Sui Terzini ormai lo sapppiamo che i nostri Titolari dovrebbero essere le alternative di 2 Terzini cazzuti.Chi ama il calcio non puo’ non amare Pjanic qualita’ visione di gioco leggerezza di tocco.Su Ibarbo al goal sbagliato andro’ all’inferno x le bestemmie.

    Rispondi
  22. Io farei handanivic(scuffet) peres-zappacosta manolas castan-romagnoli digne…nainggolan kondogbia-de Rossi Strootman-pjanic…gervinho-ibarbo iturbe higuain(zaza-o un parametro zero ma bravo)…un 433 con tra parentesi le seconde scelte e quelli con il trattino a giocarsi il posto…che poi ci sarebbero solo scuffet e la punta che sarebbero da rincalzi in tal caso che handa è higua costassero troppo

    Rispondi
  23. “Oggi nessuna coreografia per la nostra dignità, un vero presidente non insulta la sua gente”

    “Dare degli infami è la tua filosofia, ma in pista ci sei tu Digos e Polizia”

    “2° posto per noi il minimo sindacale, per voi un trionfo mondiale”

    il tutto condito con gli insulti al nostro DS e l’esultanza sobria Der condottiero vero di quella curva de mmerda in linea con l’intervista rilasciata dallo stesso a fine gara.
    …si si,felicissimo del secondo posto ma vorrei ripartire tagliando questi rami secchi. Ne vale della credibilità della società e del nome Roma che volete portare in giro per il mondo.
    Se siete romani non potete capire!

    Rispondi
  24. LODITO FOR EVER

    …………………./´¯/)
    ………………..,/¯../
    ………………./…./
    …………./´¯/’…’/´¯¯`·¸
    ………./’/…/…./……./¨¯\
    ……..(‘(…´…´…. ¯~/’…’)
    ………\……………..’…../
    ……….”…\………. _.·´
    …………\…………..(
    …………..\………….\…

    Rispondi
  25. Raga nel rivedere il gol inutile delle merde siamo sicuro che la colpa sia solo da attribuire a mapou e cholevas? Riguardate bene e vedrete che secondo me ha più colpe de santis a non uscire su quel cros!!! Comunque sono contessiamo lo stesso forza magica romaaaaa

    Rispondi
    • @roma roma roma:

      è stata una bella azione, ma forse l’errore è stato a centrocampo, hanno lasciato una pista libera per fare quel cross, se pressato un po’ meglio un lancio del genere se lo sognava!

      Rispondi
      • @roma roma roma:

        beh è stato tutto molto veloce, uscire lì? non lo avrebbe fatto nessuno, il pallone è molto alto, avresti rischiato la papera…

      • @Gianfrusaglia: mah sarà ma più lo rivedo è più mi convinco che poteva uscire su quel cros

      • @roma roma roma: voglio un portiere più reattivo de santis può fare la panca speriamo in handanovic o perin

      • @roma roma roma:

        no credimi, non avrebbe avuto possibilità anzi avrebbe fatto quasi sicuramente una figuraccia. l’errore lo fa il centrale che non stringe su Klose, o che non sale per fare il fuorigioco…

      • @Gianfrusaglia: vabbè l’importante è che li abbiamo asfaltati sti zozzi e che lotirchio se va a farsi fottere

  26. Facendo due conticini della serva la qualificazione diretta ci assegna più o meno 50mln,a questi dovremmo aggiungere la somma versata dal main sponsor,diciamo per il 2016 almeno 12 mlm a cui aggiungere gli introiti delle eventuali cessioni (calcolate ad un minimo accettabile) :
    Destro 16 mln;Cole 2mln;Curci 1mln;Dumbia 10mln;Adem 20mln tot. 49mln
    Mancati riscatti : Astori,Ibarbo, 15mln;conseguenti contratti 4mln ;Tot. 19mln
    Recissioni contrattuali : Maicon 2,5mln;Balzaretti 1,5mln; Tot. 4mln.
    Prestiti diversi e cessioni minori 10mln circa
    Il totale assomma a 134mln circa.
    Rscatti assoluti Raja 14 mln * contratto 3,750;
    Ci rimangono 116mln su cui poter lavorare.
    La base della squadra è :
    Portieri : Mister XX (Neto); De Santis;Lobont; Marcheggiani ;Totale 0
    Difesa : Manolas – Castan – Mapou – Romagnoli- Mister X; Totale 5/7 mln
    Terzini : Florenzi;Terzino SX; Terzino DX(Aurier(7)-Zappacosta(5)); Torosidis:Holebas; Totale 20/25 mln;
    Centrocampo : Pijanic-Raja -Strootmann-DDR-Keita-Paredes-Allan (8)(Bertolacci-Saponara-Donsah-Obiang-Imbula) circa 30mln;
    Attacco : Totti-Gervinho-Iturbe-Sanabria-Ayew (0)-DzeKo (20)-De Jong (8)
    Totale spending .approssimativamente 70mln oltre ingaggi per 20/25 mln.
    L’utile dagli scambi sarebbe di circa 25/30 mln,tesoretto da impiegare per altre necessità.
    Formazione (mia): Neto – Aurier – Holebas – Manolas – Castan – Strootmann- Raja -Pijanic -Gervigno -Dzeko – Florenzi.
    De Santis- Mapou – Romagnoli -Torosidis – Zappacosta -DDR – Allan – Keita -Paredes -De Jong -Totti – Iturbe. sanabria.
    Premesso che abbisogniamo di un ottimo preparatore ed un eccellente staff medico,fisioterapico,atletico..di certo non a livelli di questo anno comunque disgrazioato….
    Un 433 che può avere molte varianti negli uomini e schemi,la cui base comunque è la velocità di scorrimento della palla,con inserimenti dei centrocampisti,la ricerca del fondo campo ed una difesa alta che accetta l’uno contro uno (Castan – Manolas).
    Forse saremmo in grado di lottare in tutte e tre le competizioni..almeno i quarti in C.L.,finale di C.Italia ed almeno riconferma del 2° posto in campionato…son cose che ritengo si possano fare tranquillamente…FORZA ROMA.!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @vito:

      Vito, matematica male male.

      Non è che se non riscatti Astori-Ibarbo allora il Cagliari ti da 15 milioni.

      La moltiplicazione dei pani e dei pesci sarebbe 😆 😆 😆

      Rispondi
    • @vito:

      Curci ha il contratto in scadenza e prendi un milione? al massimo è quello che risparmi di ingaggio… 12 milioni di main sponsor, ma quando mai?

      Rispondi
  27. LorySan ha detto:

    IO LA VORREI COSI:
    —————–handanovic——————-
    Florenzi——manolas——castan——digne
    —strootman—kondongbia—naingollan—-
    ——————–pjanic———————-
    ————iturbe———-dzeko————–
    Logicamente al posto di florenzi metti un terzino vero, senno punti sudi lui cn una riserva.
    Metto dzeko per far capire la statura internazionale che serve.
    CESSIONI:
    Ljajic
    Destro
    Cole
    Astori
    Maicon
    ( forse ) de rossi
    ( forse ) gervinho
    ACQUISTI:
    Handanovic
    Digne
    Kondongbia
    Dzeko
    ayew a zero
    RIPORTARE A CASA
    Romagnoli per il vice castan
    Bertolacci
    PENSO CHE QUESTO SIA IL MERCATO PIU OCULATO POSSIBILE•

    Bella.

    Rispondi
  28. Facciamo un attimo i conti.

    Garcia da riconfermare? NI. Se fa giocare giovani, se smette con la testardaggine, se mette la gente al posto suo SI, altrimenti no.

    La rosa fa schifo? NI.

    Ma tra cessioni, champions, e via dicendo puoi spendere 100 ml tranquillamente. PRENDETE GENTE FORTE MA GIOVANE! Io pagare 10ml HANDANOVIC non lo faccio!

    Mi prendo perin!

    Non pago un terzino del torino 20ml, mi prendo kurzawa a sto punto.

    konoplyanka dagli 4ml e viene! Ti levi balza,maicon,cole,ljajic e altri cadaveri e avoja a pagare stipendi.

    SERVONO GIOCATORI VERI! NON FIGHETTE

    Rispondi
  29. IO LA VORREI COSI:

    —————–handanovic——————-

    Florenzi——manolas——castan——digne

    —strootman—kondongbia—naingollan—-

    ——————–pjanic———————-

    ————iturbe———-dzeko————–

    Logicamente al posto di florenzi metti un terzino vero, senno punti sudi lui cn una riserva.

    Metto dzeko per far capire la statura internazionale che serve.

    CESSIONI:

    Ljajic
    Destro
    Cole
    Astori
    Maicon
    ( forse ) de rossi
    ( forse ) gervinho

    ACQUISTI:

    Handanovic
    Digne
    Kondongbia
    Dzeko
    ayew a zero

    RIPORTARE A CASA

    Romagnoli per il vice castan
    Bertolacci

    PENSO CHE QUESTO SIA IL MERCATO PIU OCULATO POSSIBILE•

    Rispondi
    • @LorySan:

      Pochi acquisti ma oculati, quelli sono i ruoli su cui investire e il livello di giocatori da prendere, io aggiungerei anche un centrale di difesa però. Devi avere qualcuno pronto se Castan e Romagnoli si dovessero mostrare non ancora al livello auspicato.

      Rispondi
  30. Arriviamo al dunque.
    Condivido in pieno il pensiero di Sebastian sul tecnico. Se pero’ Garcia venisse confermato e al momento non vedo elementi ostativi alla sua permanenza il mercato dovra’ farlo lui per non ripetere la pantomima di quest’anno.
    Quanto potra’ durare il connubio con Sabatini?
    Io prevedo grossi problemi col fumante che dovra’ virare su Basa invece che su Chiriches e cosi via. Non puo’ durare.

    Rispondi
    • @down under: quoto 😉 secondo me non sono compatibili ….. uno compra l’ altro li brucia …….. bhoooo !!!!!!!!!
      però oggi mi godo questo derby e del resto mi frega una cippa 😉 domani è un altro giorno .

      Rispondi
  31. Peter Pan ha detto:

    @lupogio: ciao lupo’
    come l’hai vissuto il derby?
    con la radiolina?

    ciao Peter 😉
    non me ce fa pensà che divento na jena …………. 👿
    sto pezzo de merda de lotrito non mell’ha fatto vive dal vivo e neanche su sky ma visto come sono andate le cose sono strafelicissimo lo stesso .
    ora mi aspetto dei cambiamenti che ci porteranno ancora piu in alto perchè con questi soldi + uno sforso aggiuntivo da parte della società e anche una cessione eccellente si può fare ( non + di una e non parlo ne del Ninja ne del pianista …. GUAI !!! )

    Rispondi
  32. Portiere 10
    1 terzino 15mln + 1 parametro 0 o prestito
    1 centrocampista 15 mln + Naing 10mln
    1 attaccante 30mln

    Cessione Ljajic e Destro e qualche altro giocatorino = 30mln

    50 mln
    tra sponsor e cl non c’arriviamo?

    Rispondi
  33. Io non esagererei negli acquisti-cessioni, per me serve sicuramente:

    un portiere titolare
    un terzino sinistro
    un vice de rossi giovane che ne possa essere l’erede ma anche una già valida alternativa
    una punta centrale

    Da valutare le offerte ma anche la volontà di pjanic e nainggolan: dei due rinuncerei più al secondo che al primo in quanto più facile da sostituire sul mercato. Se partono serve un centrocampista di alto livello per sostituirli.

    Poi eventuali ulteriori uscite se arrivano offerte buone per giocatori non incedibili, da sostituire in maniera intelligente anche con soluzioni low cost e in questa lista metto:
    astori (riprendendo romagnoli)
    ljajic
    gervinho

    Da valutare ibarbo e doumbia. Di sicuro il primo non vale 15 milioni, da confermare solo a condizioni favorevoli. Sul secondo non saprei esprimermi visto che l’abbiamo visto pochissimo, ma in rosa ci può stare più che bene credo

    Monitorare i lungodegenti strootman e castan, in caso tutelarsi con un altro centrocampista (bertolacci?) e non cedendo astori (o cercando un’ altra soluzione).

    Prestito per paredes e sanabria, mentre spero in un maggiore coinvolgimento di ucan

    Rispondi
      • @sebastian:

        Mi trovi d’accordo sulla lista della spesa e anche sul fatto che tra Pjanic e Nainggolan tengo il primo tutta la vita, anche perchè se vai a vedere è l’unico che la in mezzo sa giocare a calcio.

        Vice De Rossi, per me, é Nainggolan, se proprio lo vuoi devi prendere un profilo tipo Wanyama e non è facile trovarlo a poco.

        Fosse per me prenderei un playmaker tipo Valdifiori però più giovane, insomma uno che detti i tempi ma non abbia per questo l’atletismo di Pizarro.

        Ti apre anche diversi scenari tattici, un po come quando la Juve alterna Pirlo/Marchisio al centro.

        Dzeko con un sforzo lo prendi.

        Il sacrificio di Ljajic+Destro+Cole-Balzaretti rende possibile il tutto sia a livello di cartellino che di ingaggio (anche se ci vorrà uno sforzo).

    • @sebastian:

      concordo sugli acquisti
      e anche sulla cessione di ljajic ma Gervinho lo terrei invece. Simili giocatori non se ne trovano a 10mln.

      Rispondi
      • @Oblomov:

        si trovano, si trovano…….konoplyanka a 0, ma anche lui ad esempio

        youtube.com/watch?v=rFDm9psIR-o

      • @sebastian:

        Con tutto il rispetto Bolasie no!!! :mrgreen:
        E’ veramente il clone di Gervinho, forse ancora più confusionario nell’andare uno contro uno

    • Ciao Sebastian.
      Concordo su tutto, in particolare sulla necessità di un mediano alla Imbula/Kondogbia/Bentaleb alternativo a Derossi, acquisto che molti non ritengono necessario e che invece x me è imprescindibile.
      Concordo anche sulla possibilità di sostituire Gervi con Konoplianka a parametro zero. @sebastian:

      Rispondi
      • L’unica cosa che aggiungerei è un terzino dx parametro zero al posto di Maicon, mantenendo Flore come opzione alternativa e Toro come riserva Jolly x entrambe le fasce. Uno tipo Abate/maxi Pereira.@derossimaancheno:

  34. darko ha detto:

    @LorySan:
    quest’anno siamo partiti in attacco con:
    llajic, florenzi, totti, destro, borriello, gervinho, iturbe, sanabria, ben otto giocatori nel reparto offensivo , serve una rosa ampia, serve coprirsi bene e in tutte i reparti per sopperire a infortuni, fare turn over, squalifiche, ecc…..

    La rosa ampia a 30 giocatori non serve, visto che in Champions in panchina ne vanno 18 e in lista 22.

    Inutile avere mille ali quando puoi convocarne 3.

    Poi che non lo conosci Garcia? Fosse per lui la rosa sarebbe da 11.

    Rispondi
  35. Gianfrusaglia ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa:
    Durante il derby precedente mio fratello ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere: “quando vedi Totti che segna il 2-2 e va a farsi il Selfie invece che prendere la palla metterla a centrocampo e provare a vincerla, capisci del perchè la Roma abbia vinto così poco in tutta la sua storia. Alla Juve una cosa così non sarebbe capitata mai.”
    Comunque De Rossi fa un gesto orribile, te lo aspetti da un 18enne un po’ immaturo, non da uno che ha 31 anni e che dice di aver capito come vivere un Derby, da lui proprio no…

    I problemi ci sono e sono tanti.

    Totti e de rossi in primis, poi l’allenatore.

    Il prima pensa solo ai suoi record e arruffianarsi il tifo per avere il posto in squadra, il secondo è fuori di testa da anni.

    La roma è stata fortunata perchè pjanic in pochi minuti ti ha creato gioco e fatto vincere la partita, ma:

    1) senza di lui era sconfitta certa
    2) quasi sicuramente vai via.

    Detto questo.

    1) De rossi andrà via e sarà meglio per tutti.
    2) Ibarbo non è un granchè e comunque non meglio di gervi.
    3) Florenzi è un terzino, in attacco è confusionario è fuori posto.
    4) Doumbia è buon elemento e va tenuto
    5) Ljiaic è un buon elemento ma dalla incerta posizione in campo. Crea più problemi di quelli che risolve. Ha bisogno di una squadra che sia creata attorno a lui come si fa per totti da circa 10 anni con risultati catastrofici.
    6) Torosidis non è buono manco come riserva
    7) Holebas è molto sottovalutato e quantomeno è una riserva di lusso.
    8) Senza il Ninja la roma non esiste, e senza Pjanic
    9) De sanctis è alla frutta
    10)Yanga mbiwa mi sembra meglio di Astori e andrebbe tenuto.
    11) Astori se castan ritorna può rimanere altrimenti è meglio che vada per un buon centrale titolare.
    12) Romagnoli deve tornare assolutamente
    13) Ucan deve diventare titolare.
    14) Paredes deve iniziare a giocare.
    15) Keità è meglio che vada, perchè altri anni così non ne fa più.
    16) Iturbe non si tocca.
    17) Gervi appena si riprende sarà fondamentale l’anno prossimo.

    Urgono un portiere un terzino, un centravanti e un esterno per sostituire ljaic.

    Rispondi
  36. darko ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    Che rissa per giocare? Con tre competizioni avremmo due giocatori per fascia + un jolly da impiegare a dx o a sx, e così’ anche in attacco due centravanti con Totti come terzo

    Rega non si possno cambiare 3-4 giocatori a partita perché ci sn 3 competizioni.

    Luiz adriano é un discreto giocatore idem Gomez.

    Io conto 5 acquisti, ma che siano di qualità.

    1 portiere
    2terzini
    1 cc
    1 attacante

    Rispondi
    • @LorySan:
      quest’anno siamo partiti in attacco con:
      llajic, florenzi, totti, destro, borriello, gervinho, iturbe, sanabria, ben otto giocatori nel reparto offensivo , serve una rosa ampia, serve coprirsi bene e in tutte i reparti per sopperire a infortuni, fare turn over, squalifiche, ecc…..

      Rispondi
      • @darko:

        Le grandi squadre europee giocano quasi sl cn gli stessi ed hai per di più le rose ristrette a 22 giocatori, quindi non ti puoi permettere la formazione da te esposta in precedenza.

        22 giocatori segnifica che non puoi fare giochetti o prendere buoni giocatori.

        Dv prendere 1-2 giocatori da salto di livello e 3 giocatori ottimi.

  37. ieri come minimo mi sarei calato i pantoloncini e avrei mostrato il culo alla curva nord…
    e la parte migliore alle merde lotito e tare

    sento un aria pesante e strana sul sito, ma che siete delusi? 😆
    godete troielle godete vedovelle gufetti godete….

    Rispondi
  38. Visto che è il momento di tirare le somme, penso che la stagione della Roma non sia disastrosa, ma ovviamente non c’era nessun motivo ieri di festeggiare così. A fine partita non mi sono piaciute le parole di Rudi (ha evidenziato che siamo i più forti dopo la Juve, che è vero, ma avrei preferito marcasse di più il bisogno di migliorare ancora), che non penso sia un allenatore mediocre ma che evidentemente fa fatica a reggere la pressione a cui questa città ti sottopone quando le cose vanno male. Purtroppo alla Roma sono mancati giocatori fondamentali, e chi dice che si può giocare anche senza di loro ha ragione. Si può giocare, ma non per arrivare primi. Non basta il bel gioco, altrimenti l’Empoli di Sarri sarebbe in Europa. Ci vogliono i campioni per vincere, e a noi, in parte colpa della sfortuna, sono mancati. L’unica colpa che mi sento di dare a Garcia è di non aver saputo tranquillizzare e proteggere la squadra, dandogli la possibilità di giocare senza pressioni. Sabatini quest’anno ha sbagliato qualcosa ma la squadra arrivata seconda per due anni consecutivi è stata costruita anche da lui. Certo, essere secondi non basta, la cosa che ancora ci manca è la mentalità vincente e purtroppo quella ce la può dare solo un allenatore vincente. Quindi adesso possiamo pensare di continuare con Garcia, sperando che cominci a vincere qualcosa con noi e quindi “trasformarlo” in un vincente grazie anche al lavoro della società (come si fa con i giovani), oppure fare come fanno le grandi squadre e invece di spendere 10 milioni per un giovane investirli su un allenatore con un grande curriculum e incrociare le dita (perché neanche questo ti assicura la vittoria, guardate Benitez, quando le entrate non sono al livello dei top team europei).

    Rispondi
  39. Che ne dite di questo mercato:
    Handanovic
    Peres
    Digne
    Chiriches
    Konoplyanka
    Bertolacci
    Saponara
    Ayew
    Ibarbo
    Gomez
    Luiz Adriano

    Fuori:
    Destro
    Llajic
    Doumbia
    Maicon
    Astori
    Cole
    Keita
    Balzaretti
    Kolebas

    In prestito: Paredes, Ucan, Verde, Sanabria

    Rispondi
      • @darko:

        Allora…

        Prima cosa devi considerare che 15-20 transazioni effettive in entrata/uscita son tante, capisco che il multitasking vada di moda ma sono un pò troppe, oltretutto non è che Sabatini si sia dimostrato un mostro di celerità in questi anni.

        Secondo devi considerare la riduzione della rosa, quindi 2-3 finirebbero fuori lista.

        Terzo li trovo poco funzionali al gioco di Garcia.

        Handanovic ok, anche se preferirei un italiano giovane.

        Peres non mi entusiasma, preferisco Florenzi e comunque vogliono un sacco.

        Digne non mi lamento, anche se trovi meglio a meno.

        Chiriches ottimo.

        Konoplyanka è un Ljajic 2.0, non è un esterno da tridente, senza dimenticare che ci ha snobbato a gennaio quando l’affare era chiuso a detta pure della stampa ucraina.

        Bertolacci vice Strootman perfetto.

        Saponara nel 4-3-3 è inutile.

        Ayew a zero è un bel poco, ma resta anche lui un non esterno.

        Ibarbo costa troppo e giocherebbe pochissimo.

        Gomez chi? Passo.

        Luiz Adriano continua ad essere peggio di Doumbia ed è un altro attaccante medio.

        Vendere Doumbia quando ancora devi pagarlo mi sembra infattibile.

        Holebas come terzino di riserva francamente me lo tengo.

        Boh, tanti acquisti ma miglioramenti concreti pochi.

        Per dire al posto di Ayew-Konoplyanka-Ibarbo-Saponara-Gomez prendi il solo Yarmolenko e stai meglio.

        E via discorrendo.

    • @darko:

      io vorrei capire se Strootman e Castan torneranno a dei livelli accettabili. E comunque senza offesa ma Ayew – Ibarbo – Gervinho – Iturbe – Gomez – Luiz Adriano – Totti sai che rissa per giocare?

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        Che rissa per giocare? Con tre competizioni avremmo due giocatori per fascia + un jolly da impiegare a dx o a sx, e così’ anche in attacco due centravanti con Totti come terzo

      • @darko:

        non sono d’accordo: sulla fascia sinistra avresti Gervinho – Ayew e Konoplyanka con Konoplyanka che potrebbe stare al centro fregando il posto a Pjanic, ma così rinunceresti al centrale e così tutti tra Totti – L. Adriano o Gomez (per me inutile) resterebbero in panchina. Uno spreco.

    • Doumbia più forte di Gomez senza dubbio ed anche di luiz adriano. Se vuoi fare il salto di qualità devi puntare su altro. E non puoi farti scappare ayew a 0 ed il riscatto di Bertolacci.

      Rispondi
  40. ma godeteveli sti momenti
    che cazzo ce frega a noi delle grandi squadre.
    vincono i titoli? embé. E’ quello che conta?
    E le emozioni? Quelle di ieri non sono belle emozioni?
    A chi non ha fatto gridare, saltare dalla gioia, a chi non ha fatto battere il cuore piu veloce di una scopata la partita di ieri?
    E quanti avrebbero voluto mandare a ffanculo lotito?
    l’hanno fatto totti e florenzi per noi

    FORZA ROMA

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Una cosa che personalmente un po mi ha “rassegnato” (se cosi si può dire) son state le magliette simpatiche indossate da Florenzi e Totti in primis. Goliardiche eh, mi hanno fatto sorridere non poco ieri…ma che però trasudano tanta provincialità e bassezza preoccupanti…
    Capisco che è tutto dovuto al clima del Derby e dall euforia della vittoria…però son segnali che ti fanno capire a che livello siamo!
    L altro che alza le braccia mostrando il medio a tutti laziali, l altro che parla della città più forte di Roma. Cioè….provincialità pura! Infatti molti, come il solito, ci stanno ridendo dietro. E parlo di chi vince e alza trofei…e non magliette.
    Siamo lontani.

    Rispondi
    • @Oblomov: e non condivido il gesto di ddr ai tifosi laziali….;quelli sono gesti stupidi ma la magliette ci stanno

      vi sembra normale che un presidente di una squadra di calcio decida quando giocare?

      Rispondi
  41. Ho goduto tantissimo, ma si sta avverando ciò che temevo…. non giochi per 5 mesi, esci da tutte le competizioni possibili, arrivi secondo pur senza meritarlo (diciamolo) dopo aver vinto UN derby e improvvisamente tutti resettano tutto. Tutto è dimenticato. La gente stappa spumanti.
    Garcia merita la riconferma, Sabatini pure, l’intera rosa idem. Famo na statua a tutti.

    A fine partita tutti i calciatori ad esultare sotto la Sud addirittura con magliette celebrative, manco avessimo vinto la champions. 😯

    E mentre i rivali con i quali pensavamo di misurarci ad inizio stagione hanno dominato in tutte le competizioni e rischiano di fare un triplete, noi ci accontentiamo di aver dimostrato di essere “i più forti di Roma” (testuali parole di Mr. “vinceremo lo scudetto”)

    La mediocrità che si respira all’interno del GRA è soffocante.

    E a settembre si riparte per un altro anno di nulla. Ma in fondo è giusto così.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      io capisco le critiche, però ragazzi, non si giocava la Champions dal lontano 2010, inizi la stagione senza Strootman e senza Castan e te le porti avanti fino alla fine, perdi pure Maicon, sei costretto a giocare ogni partita con almeno due/tre riserve, hai un bilancio che non ti permette di spendere 30 milioni per un solo giocatore e infatti Iturbe lo paghi in 5 anni, hai Totti che a volte è un valore aggiunto e una volta un palla al piede. Congiunzioni astrali, l’anno scorso è andato quasi tutto bene, quest’anno quasi tutto storto, alla fine non sai se la vera Roma è quella dell’anno scorso o questa! Comunque ora c’è da pianificare il futuro, vedremo se con Garcia o meno, una cosa è certa, se non si riesce imparare dai propri errori è meglio lasciar stare sogni di gloria! E comunque oggi è #almenounagioia 😆

      Rispondi
  42. il primo acquisto del prossimo anno

    un direttore generale

    il secondo

    LA MENTALITA’ DA GRANDE SQUADRA

    TERZO

    GENTE CATTIVA

    QUARTO

    UN CENTRAVANTI VERO CON ITURBE A FIANCO

    Rispondi
  43. ooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  44. a me Garcia non piace per la sua rigidita’ tattica
    433 suicida
    che non esalta certi singoli

    non piace per lo scarso coraggio mostrato con certi giovani

    avra’ imparato?

    iturbe ieri sul gol ha fatto il movimento giusto anticipando l’avversario

    GRAZIE A DIO ABBIAMO SEGNATO DI TESTA

    NON CI POSSO CREDE…

    SOLO LA SANTA DEI CASI IMPOSSIBILI POTEVA REALIZZARE QUESTO

    ITURBE
    E BIM BUM BAM…PER GIUNTA CON UN COLPO DI TESTA PERFETTO

    BRAVO PJANIC
    NAINNGO
    CENTRALI DI DIFESA
    HOLEBAS
    FLO
    IBARBO

    BRAVI TUTTI

    MA NON MI ESALTO OLTREMODO PER UN DERBY

    I NOSTRI OBIETTIVI DEVONO ESSE ALTRI

    BENE

    Rispondi
  45. Una cosa che personalmente un po mi ha “rassegnato” (se cosi si può dire) son state le magliette simpatiche indossate da Florenzi e Totti in primis. Goliardiche eh, mi hanno fatto sorridere non poco ieri…ma che però trasudano tanta provincialità e bassezza preoccupanti…

    Capisco che è tutto dovuto al clima del Derby e dall euforia della vittoria…però son segnali che ti fanno capire a che livello siamo!
    L altro che alza le braccia mostrando il medio a tutti laziali, l altro che parla della città più forte di Roma. Cioè….provincialità pura! Infatti molti, come il solito, ci stanno ridendo dietro. E parlo di chi vince e alza trofei…e non magliette.

    Siamo lontani.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: quoto tutto… posso capire l’euforia del momento ma già da oggi mi ricordo la stagiona penosa che hanno fatto e la partita di ieri non ce la deve far dimenticare malgrado la champions league ottenuta…

      sarebbe ora di pensare in grande e non solo dentro al g.r.a

      Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      Durante il derby precedente mio fratello ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere: “quando vedi Totti che segna il 2-2 e va a farsi il Selfie invece che prendere la palla metterla a centrocampo e provare a vincerla, capisci del perchè la Roma abbia vinto così poco in tutta la sua storia. Alla Juve una cosa così non sarebbe capitata mai.”
      Comunque De Rossi fa un gesto orribile, te lo aspetti da un 18enne un po’ immaturo, non da uno che ha 31 anni e che dice di aver capito come vivere un Derby, da lui proprio no…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Quant è vera quella frase….fa riflettere si! l esultanza con il selfie è stata simpatica…però è stato un altro segnale forte. Celebrarsi al di sopra della squadra e del risultato. Brividi!

  46. Ma voi il prossimo anno pensate che si possa ripartire da Doumbia in attacco? Per me sarebbe comunque una ottima base di partenza ..

    Io penso che ci si debba lavorare tutti insieme nel capire i movimenti (giusti) che fa questo ragazzo perchè anche ieri in 2 circostanze o non è stato servito (Florenzi che parte in 1vs 1 mentre lui aveva chiamato la profondità ed il lancio a scavalcare) o è stato servito male (Holebas incischia con il pallone e da palla lunga sul secondo palo quando lui sta tagliando centralmente per impattare )

    Rispondi
  47. sebastian ha detto:

    @mario73:
    gli infortuni sono stati pesanti, ma si poteva giocare a calcio in maniera decente anche senza questi 3…..il problema è che non l’hai fatto. Si è ostinato in un’idea di gioco non più efficace, oltre appunto ad una gestione del parco giocatori abbastanza inspiegabile

    lo so seb su questo ti do ragione,infatti l’ho scritto anch’io prima che il mister dovrebbe trarre degli insegnamenti dai propri errori

    Rispondi
  48. lumiroma ha detto:

    Comunque ad oggi facendo un rapido calcolo la partecipazione alla CL ha già portato sicuri quasi 32ML di euro (partecipazione gironi 12ML + 50 % quota market poll che per la seconda è pari al 35% su un totale di 110ML complessivi).
    Ottima base da cui partire… il restante poi verrà calcolato in corso d’opera e ci si arriva facilmente ai 50Ml di euro
    Poi la prossima champions assegnerà molti più soldi (1,5ML per vittoria nel girone e 500 per il pareggio rispetto ad 1Ml dello scorso anno) e sono anche aumentati gli introiti per i passaggi delle varie fasi..
    Io spero che quest’anno la giochiamo da protagonisti ( un quarto di finale?) perchè ci sarà incassare ancora una bella fetta di introiti e magari migliorare il tutto

    siamo in quarta fascia…….e come i soldi ci sono per noi ci sono per le altre. L’obiettivo realistico potrebbe essere il terzo posto nel girone e poi cercare di fare punti UEFA in Europa League, non come quest’anno 🙄 .

    Poi per carità magari becchi un girone più morbido, ma visti i precedenti ai sorteggi mi aspetto barcellona, bayern e all star mondo 😆

    Rispondi
    • @sebastian:
      Giocartela non costa niente visto anche quest’anno come sei andato fuori.. poi se trovi un girone meno di ferro in cui tu non ti suicidi il mio pensiero ci può stare..

      Rispondi
  49. Per come sono andate le cose quest’anno e visto che siamo arrivati cmq secondo ed è il risultato quello che conta, dare un ultima chance a Garcia. Quest’anno gli sono mancati giocatori chiave che hanno fatto la fortuna della Roma dell’anno scorso, tipo Maicon, Castan, Benatia, Strootman, Gervinho, Balzaretti, e poi una preparazione fatta male, tanti infortuni e acquisti di mezze seghe tipo Cole, Doumbia, Holebas, ec….
    Con i soldi della champions, speriamo degli sponsor e di un tesoretto che potrebbe arrivare dalla vendita di Destro, Llajic, e dal risparmio su stipendi importanti come quelli di Maicon, Cole, Balzaretti, Keita ( grande giocatore ma non sò se riuscirà a fare un altra stagione senza infortuni) possiamo fare una grande campagna acquisti e dare a Garcia I GIOCATORI DI RUOLO CHE MERITA. Un portiere, 4 terzini, un centrale, un altro centrocampista a parte Bertolacci e tre attaccanti. Dico 4 terzini perchè sono tutti da sfanculare, forse terrei solo Toro come terzo, ma poi via tutti. Castan è un incognita, chissà se tornerà a giocare ai suoi livelli. Sulle fasce abbiamo Iturbe, Gervinho, Ibarbo da riscattare solo per 7-8 milioni, e Ayew. Doumbia da rimandare al mittente, prenderei Gomez e Luiz Adriano per il reparto centrale. Paredes, Verde, Sanabria e Ucan in prestito anche se quest’ultimo lo terrei in squadra.

    Rispondi
  50. La vittoria di ieri è stata adrenalina pura!!! come non se ne sentiva da tempo!
    Andare in champions passando direttamente ai gironi e usufruire di tutti quei soldi… è un altra iniezione di forza incredibile!

    Abbiamo la possibilità di migliorare seriamente la squadra. Non facciamo l errore di perdonare e chiudere un occhio su tutto quello che è successo solo perché si è vinto un derby. Cosi non si può andare avanti!

    Rispondi
  51. BUNGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    sembra che il derby lotito l’ha spostato di proposito …..
    sapete che giorno è oggi ??? ……. 26 MAGGIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    te dice niente lotì ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  52. Comunque ad oggi facendo un rapido calcolo la partecipazione alla CL ha già portato sicuri quasi 32ML di euro (partecipazione gironi 12ML + 50 % quota market poll che per la seconda è pari al 35% su un totale di 110ML complessivi).

    Ottima base da cui partire… il restante poi verrà calcolato in corso d’opera e ci si arriva facilmente ai 50Ml di euro

    Poi la prossima champions assegnerà molti più soldi (1,5ML per vittoria nel girone e 500 per il pareggio rispetto ad 1Ml dello scorso anno) e sono anche aumentati gli introiti per i passaggi delle varie fasi..

    Io spero che quest’anno la giochiamo da protagonisti ( un quarto di finale?) perchè ci sarà incassare ancora una bella fetta di introiti e magari migliorare il tutto

    Rispondi
  53. AVE ha detto:

    @sebastian: purtroppo la società non la pensa in questo modo
    questa rimane una stagione fallimentare al di là del secondo posto
    concordo su tutto quello che hai scritto

    Provo a vederla diversamente: Siamo secondi, in Champions diretta da due anni dopo anni e anni di sofferenza senza coppe.

    Quest’anno ci sarà da ricostruire un po tutto, ma siamo li, in Champions.

    Garcia potrebbe rimanere, sperando che qualcosa in lui cambi e che gli errori commessi quest’anno fungino da esperienze di vita per crescere.

    Rispondi
    • @LorySan: Garcia rimarrà, resta da vedere se questa stagione gli sarà servita da lezione
      il mio pensiero è sempre lo stesso
      grandi meriti x lo scorso anno, grandi demeriti x quest’anno
      troppe cose non mi sono piaciute

      non vorrei assistere ad un film già visto

      Rispondi
  54. Prima di parlare di mercato e giocatori vari, per me bisogna parlare dell’allenatore………..probabilmente verrà riconfermato, ma se l’è davvero meritata questa riconferma?

    La gestione tattica della squadra e dei giocatori di quest’anno per me è stata nettamente insufficiente, insistendo in un modulo che penalizzava i giocatori anzichè esaltarli.

    Se c’è la possibilità di prendere un allenatore valido, ad esempio emery reduce da due europa league vinte di fila, io ci fare più che un pensiero

    Rispondi
    • @sebastian: ciao seb,dagli strootman,castan e maicon tutto l’anno e poi vediamo come finisce il campionato.mi limito a questi tre che poi sono i più lungodegenti e importanti ma tanto importanti

      Rispondi
      • @mario73:

        gli infortuni sono stati pesanti, ma si poteva giocare a calcio in maniera decente anche senza questi 3…..il problema è che non l’hai fatto. Si è ostinato in un’idea di gioco non più efficace, oltre appunto ad una gestione del parco giocatori abbastanza inspiegabile

    • @sebastian: purtroppo la società non la pensa in questo modo
      questa rimane una stagione fallimentare al di là del secondo posto
      concordo su tutto quello che hai scritto

      Rispondi
    • @sebastian:

      la roma di garcia è limitata
      e anche con strootman, castan avremmo giocato alla stessa maniera

      lo scorso anno era un roma attendista
      e si colpiva nel secondo tempo con l’entrata di gervinho
      ieri abbiamo fatto lo stesso con l’entrata di pjanic
      io vorrei pero una squadra che giochi dall’inizio alla fine

      Rispondi
  55. ed ora via con centomila nomi di futuri acquisti e centomila cessioni dei nostri migliori della rosa per esigenze di bilancio da parte dei pennivendoli..

    Penso poi che quest’ anno si farà di tutto per completare la squadra prima del ritiro di inizio luglio, perchè seppur Garcia ha fatto tanti errori credo che le notti insonne le abbia passate e tanto quest’anno pure lui e non credo abbia voglia di rifare una stagione come questa..

    Rispondi
  56. un utente del sito m’ha incuriosito e sono andato a leggermi qualche commento di lazionet

    che carini che sono
    scrivono le stesse nostre stronzate

    😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  57. cmq con un modulo più coperto ne ha giovato tutta la difesa che è andata molto meno in difficoltà. se non era per la cazzata di yanga la lazio finiva a zero. non si è sofferto il gioco avversario

    Rispondi
  58. Cmq rega la cattiveria agonistica di iturbe e la dedizione alla causa mi fanno pensare che avrà sicuramente un futuro radioso!!!

    Poi quando ha fatto goal ha esultato in un modo che mi ha esaltato troppo ahah

    Rispondi
  59. Cmq rega la cattiveria agonistica di iturbe e la dedizione alla causa mi fanno pensare che avrà sicuramente un futuro radioso!!!

    Poi quando ha fatto goal ha esultato in un modo che mi ha esaltato troppo ahah

    Rispondi
  60. buongiorno a tutti e lazie merda.la partita di ieri ha mostrato che la squadra ha un’anima,spero che quest’anno arrivino davvero i rinforzi necessari.un portiere un terzino sx,e un centravanti vero.via maicon,cole,balzaretti ,astori,ljacic,destro,curci,

    Rispondi
  61. LorySan ha detto:

    Ciao ave!!!
    Il tacco che ha fatto pjanic per radja é poesia pura…
    Se lo si mette a fare legna é logico che perde lucidità, ma se lo metti ad inventare calcio cm ieri, allora si che può fare la differenz!!!
    @AVE:

    ciao Lory perfetto è questo quello che voglio dire

    Rispondi
    • @AVE: si ma un Pjanic da inizio partita forse non avrebbe fatto lo stesso…….per una volta ieri mi sono trovato d’accordo con Garcia
      anche nei cambi

      Rispondi
  62. Qualificazione importantissima per vari motivi..
    1 Dover rifare la squadra da zero per la quarta volta in 4 anni sarebbe stato un terno al lotto.
    2 Il preliminare è una roulette russa, non puoi spendere fino a che non l’hai superato ma dopo averlo fatto è troppo tardi per spendere.
    3 Con questi introiti il fatturato di base resta attorno ai 180, aggiungendoci magari uno sponsor centreremmo gli obiettivi del piano di crescita.
    4 Dovremmo rientrare a pieno nel rapporto ingaggi/fatturato del FPF, quindi la condizionale dovrebbe andarsene.
    5 Ultimo ma primo per importanza, tra CL e cessioni (Destro?) ci sono una sessantina di milioni da spendere per un portiere, 2 terzini e una punta.. 25-30 tra portiere e terzini, 20-25 per la punta, 10 per Radja e la base l’abbiamo sistemata.

    Rispondi
    • @onemoretime:
      aggiungendoci magari uno sponsor centreremmo gli obiettivi del piano di crescita.

      Forse forse è giunto il momento di avere un m main sponsor? spero che si decidano in fretta perchè questa condizione è un aspetto importantissimo per il bilancio

      poi sarei curioso di vedere l’ accordio con Nike quanto frutti alla fine con la percentuale sulla vendita perchè una stima certa non è possibile farla a priori

      Rispondi
  63. Yanga ne ha fatte di cazzate ma molto meno di astori ed è comunque 2 anni piu giovane.
    E sa impostare.
    Manolas è fortissimo ma ad impostare è negato, ed è un peccato.

    Per il resto ieri si è capito che i due terzini greci possono fare soltanto le riserve.

    Comunque credo che ora che il 2ndo posto è nostro Garcia farà giocare finalmente a chi ha giocato meno.

    Lobont, Maicon, Balzaretti, Cole, Keita, Totti

    spazio ai giovani 😆 😆 😆

    Rispondi
    • Dici che neanke a Palermo mette Ucan ? 🙂 🙂 🙂
      Abbiamo un sacco di avvocati sul sito ma una bella causa per mobbing no?

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: ucan sta seguendo un corso per diventare parucchiere…….ha deciso di cambiare carriera

  64. non ho voglia di ripartire con discussioni infinite, ma è da ciechi non vedere le qualità di iturbe. è uno che può spezzare le partite , dote che in pochi hanno.
    purtroppo mezza prova del capitano , la squadra è cambiata al momento della sua uscita.

    Rispondi
    • @aleste85:

      faceva parte della tattica
      poi si, a posto di totti sarebbe stato meglio ljajic
      e nella ripresa avrei fatto gli stessi cambi.

      ma contento che Totti abbia potuto giocare il derby

      Rispondi
  65. johnnywalker ha detto:

    mettete iturbe a fianco ad un centravanti vero

    Quoto alla grande!!!

    Iturbe é un giocatore che se lo metti vicino alla porta vicino ad un attaccante cn i controcazzi più di 10 goal ne fa sicuramente!!

    Secondo me in un attacco a due é perfetto.

    Rispondi
  66. CuoreRoma ha detto:

    quanti di voi confermerebbero Pjanic per la prossima stagione
    io se devo fare un sacrificio per prendere un grande attaccante lo venderei,buon giocatore ma fa una gara buona e 5 no

    Pjanic insieme a Nainggolan sono i giocatori più forti che abbiamo a centrocampo
    ieri si è vista la sua assenza prima e la sua presenza dopo

    inconcepibile che non parta titolare ieri
    da qualità alla squadra, sempre che a Garcia interessi
    macina km, non sembrerebbe ma è così, non dovrebbe farlo e forse perde lucidità
    in un altro sistema di gioco, vedremmo un Pjanic diverso

    Rispondi
    • @AVE: si sono stato molto severo con lui,ma mi fa arrabbiare come pochi altri,perche so il suo valore e tante volte lo visto svogliato in campo,ma spero in una sua crescita 😉

      Rispondi
      • @CuoreRoma: fisicamente non sta bene, il fatto è che quando non doveva giocare ha giocato
        quando doveva giocare non ha giocato
        anche in questo pessima gestione degli uomini da parte di Garcia

    • Ciao ave!!!

      Il tacco che ha fatto pjanic per radja é poesia pura…

      Se lo si mette a fare legna é logico che perde lucidità, ma se lo metti ad inventare calcio cm ieri, allora si che può fare la differenz!!!

      @AVE:

      Rispondi
  67. un pensiero va a Florenzi

    non è un fuoriclasse, non è un campione è un buon giocatore
    ma in campo da L’ANIMA

    corre, non si risparmia, ieri SONTUOSO

    IERI ERA DERBY…IERI ERA FLORENZI

    Rispondi
  68. Tre ottimi parametri 0 su cui mi fionderei subito…Maxi Pereira,Ayew,Mavuba. I soldoni poi l’investiamo su portiere , terzino sx e centravanti. Nessuna cessione illustre a parte Destro (si fa x dire illustre) e Adem. Via solo la zavorra e sapete bene a chi mi riferisco. ..

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:
      quoto te per l’ idea dei parametri e sulle cessioni (forse a destra cio starebbe meglio Johnson sempre a zero) l’ urgenza invece è il terzino sx

      Credo però che DDR dovremmo sopportarlo un altro anno e magari con l’ europeo alle porte acquista di nuovo quella voglia di spaccare..

      Rispondi
  69. quanti di voi confermerebbero Pjanic per la prossima stagione ❓
    io se devo fare un sacrificio per prendere un grande attaccante lo venderei,buon giocatore ma fa una gara buona e 5 no 😕

    Rispondi
    • @CuoreRoma:
      per me Pja nic è l’ essenza del calcio raffinato, come Strootman è la concretezza assoluta e Radja lo strapotere fisico ed il sacrificio .. tre giocatori diversi, tre giocatori assoluti, che insieme ti possono fare un grande centrocampo

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: AVE ha detto:

        Rizzoli non può più arbitrare la ROMA, è prevenuto
        ieri ho visto malafede nelle sue decisioni
        il fallo della merda su Iturbe era violento da rosso diretto…giallo
        il fallo della merda su Totti era da giallo…già ammonito andava espulso
        c’era un rigore
        oltre che leccare il culo ai gobbi e dare dei fottuti idioti alla curva,
        chi di dovere dovrebbe tutelare TIFOSI E SQUADRA
        Rizzoli misero uomo

        I laziali fanno pure le vittime…

        La roma ha rubato il campionato, la Lazio vittima degli arbitri ecc…

        Che ridere ajahah

    • ma sei sicuro che fa una gara si e 5 no?
      Secondo le statistiche è quello che in media percorre più chilometri in campo a partita.
      Segna da centrocampista ed è il miglior assistman stagionale (10).

      Io se dovessi rinunciare ad un calciatore dal valore superiore ai 10 milioni rinuncerei a Ljajic.

      Rispondi
      • @Reginald: forze sono un po severo ma da uno con i suoi piedi pretendo molto di più a volte mi pare svogliato e senza grinta,ovvio se ci sono i soldi per la grande punta lo terrei 😉

  70. Rizzoli non può più arbitrare la ROMA, è prevenuto

    ieri ho visto malafede nelle sue decisioni
    il fallo della merda su Iturbe era violento da rosso diretto…giallo

    il fallo della merda su Totti era da giallo…già ammonito andava espulso

    c’era un rigore

    oltre che leccare il culo ai gobbi e dare dei fottuti idioti alla curva,
    chi di dovere dovrebbe tutelare TIFOSI E SQUADRA

    Rizzoli misero uomo

    Rispondi
  71. Garcia qst’anno m’ha fatto bestemmia’ più di una volta e la vittoria di ieri nn cancella tutti gli errori commessi ma forse (e magari mi pentiro’di quello che sto dicendo) un’altra chance se la merita.Ripartire da 0 sarebbe comunque un rischio e comunque da quando c’è lui siamo pur sempre la seconda squadra d’Italia…certo sarebbe ora di iniziare pure a vincere qualcosa

    Rispondi
  72. Buongiorno a tutti,
    per scaramanzia personale non avevo scritto durante le ultime partite ed oggi finalmente passo di nuovo a dire qualche mio pensiero e condividerlo con voi..

    davvero un buon giorno a tutti dopo mesi difficili per chi ama la roma..

    Allora da oggi potremo tranquillamente parlare di sviluppi futuri sia tecnici che di mercato!

    1. punto primo – bisogna che si faccia chiarezza tra Rudi e Sabatini sulle scelte e sui pensieri di come fare mercato – ed un sano faccia a faccia anche duro in questo momento no guasterebbe per farli uscire entrambi rafforzati ed aumentare la loro stima reciproca

    2. punto secondo – Rudi dovrà necessariamente rivedere lo staff tecnico- Rongoni e d i suoi fuori già lunedì prossimo da trigoria

    3- punto 3 – Bisogna risistemare il settore Medico ed il recupero infortunati – io spero che facciano un pensiero allo staff del Napoli (dott. Nello De Nicola) davvero una professionista serio ed all’ avanguardia asoluta sul discorso prevenzione infortuni

    4- punto 4 – Sta per andare Capozzucca a Cagliari – grande amico di sabatini – spero che il riscatto del Ninja a cifra congrua (12/13 ml) sia sistemato in fretta – se poi la stecca dovrà essere Astori a 4Ml lo tengo per un altro anno-

    5- punto 5 – pianificare il mercato pensando al FPF ovvero puntare da subito a 2/3 svincolati che possano migliorare la squadra (perchè penso che il nostro mercato sarà fatto così con almeno 2 parametri zero in entrata) e non arrivare necessariamente a VENDERE QUALCHE TOP

    6 punto 6 – ridurre l’ attuale monte ingaggi dai contratti inutili e costosi (Cole, Maicon, Balzaretti, Curci,

    7 punto 7 – puntare a qualche Italiano in più ( Saponara per me sarebbe un gran colpo per come gioca da falso nove) che non guasta mai

    Per i nomi del mercato e le fantasie sui top player mi rifaccio al prossimo commento

    Rispondi
  73. oggi si parla di futuro

    che questa VITTORIA non inganni, non cancella la stagione, troppi errori l’hanno condizionata
    Garcia rimarrà, starà a lui non ripeterli anche se a questo punto non so quale unità di intenti ci sia con Sabatini. Due visioni diverse di vedere il calcio

    GODO X IERI
    questa vittoria è dei TIFOSI GIOCATORI ALLENATORE

    al contrario di Baldissoni non la dedico a Pallotta
    lui stava a Boston….non c’era

    AS ROMA 1927

    Rispondi
  74. Ieri Iturbe mi a emozionato,un ragazzo che ce la mette sempre tutta in campo ma che soffre troppo la pressione,speriamo che questo gol lo sblocchi in fondo anche se e stato pagato tanto il suo gol vale 50 milioni 🙄 servono assolutamente 2 terzini un portiere e una punta centrale forte,da non perdere un guerriero come nainggolan e poi tanto lavoro e umiltà che sono le basi del successo.

    Rispondi
  75. Almeno una sodisfazione questo anno !!
    Adesso che siamo certi della champions e 2 posto possiamo comodamente parlare di mercato.
    Tutto dipende da l alenatore (credo che rimara Garcia) e dalla condizione di castan e strootman.

    Prima cosa riscatto Ninja e poi ci serve: portiere (perino u sirigu), due terzini (Darmian e un altro di livello), bertolacci (con paredes e ucan in prestito), Ayew (che a costo zero non mi dispiace) un attacante di 20 goal (Lacazette, Higuain (magari), J. Martinez, Mandzukic, Dzeko) e un altra ala che non assomiglia a iturbe o gervinho ma che sa segniare (un tipo come Mertens, Callejon, Griezman).

    Fouri maicon, cole, torosidis, ljajic, destro e doumbia
    con sanabria, verde, paredes e ucan in prestito in serie A

    Rispondi
  76. Prima del gol delle quaglie aveva giocato benissimo, comunque lui è salito per fare il fuorigioco è stato holebas che ha indietreggiato.
    Detto questo spero che iturbe diventi il nostro fuoriclasse così anche BOBAN la prende in kulo, visto che pochi giorni fa Aveva detto che era un flop.

    Rispondi
  77. Al di là di tutto questo dovevano fare.
    Al gol di Yanga non ci volevo credere. Io e il mio amico siamo rimasti a guardarci 10 minuti…

    Avessimo messo le palle di ieri per tutto l’anno oggi staremmo parlando di altro…

    Rispondi

Lascia un commento