Per progettare il futuro ecco 50 milioni

Iturbe

Una vittoria d’oro, che pesa tantissimo e sposta gli equilibri del prossimo mercato. La vittoria di ieri, regalata da Iturbe e Mapou, riporta Il Tempo, porterà nelle casse della Roma circa 50 milioni, anche solo giocandosi la fase a gironi della prossima Champions. La Roma potrà così cominciare ad organizzare l’estate: ritiro, tournée e mercato, anticipando le mosse rispetto gli avversari. Baldissoni si è espresso sulla volontà di ricostruire un clima di vicinanza fra tifoseria e società, raccontando della gioia del Presidente dopo la vittoria di ieri.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Per progettare il futuro ecco 50 milioni”

  1. Ora si può parlare di mercato, e l’auspicio è che Sabatini si muova subito in modo da fornire prima possibile al mister una rosa completa, senza commettere l’errore di gennaio dove, per spuntare migliori condizioni, ha tergiversato troppo.
    PORTIERE – A dispetto delle recenti papere Handanovic sarebbe un grande acquisto. Ho letto che abbiamo offerto 5mln. Credo che più o meno x gli 8 circa che ci devono dare x Dodò si può prendere.
    TERZINO DX – vista l’utilizzabilita di Florenzi nel ruolo potremmo tenere Toro come riserva, utilizzabile all’occorrenza anche a sinistra, e davanti un buon parametro zero tipo Abate, Pereira o Johnson.
    DIFENSORE CENTRALE – Castan tornerà a settembre, ma ragionevolmente va aspettato fino a fine anno. Nell’attesa il rientro di romagnoli ed il riscstto di Astori X 4 mln potrebbero completare il reparto. Da valutare se rimpiazzare Mapou, utilizzando i soldi della sua eventuale cessione per prendere qualcuno di forse più adatto, tipo Chiriches. Forse però ieri si è guadagnato a pieni voti la riconferma.
    TERZINO SX – qui serve un investimento importante x il titolare al posto,di Cole, mentre Holebas può restare come riserva. L’ideale sarebbe Digne x circa 12mln.
    CENTROCAMPO – la priorità è riscattare Radja, per il quale serviranno corca 15mln. Derossi sembra rimarrà. Servirebbe comunque un’alternativa diversa da Keita nel ruolo di mediano, magari andando Paredes in prestito. dovendo risparmiare potrebbe andare anche il paramentro zero Mavuba, anche se un giovane veramente forte tipo Kondogbia o Imbula potrebbe farci fare il salto di categoria. Il riscatto di Bertolacci x 5 MLS completerebbe alla grande il reparto, anche se resta probabile che uno tra Radja e Mira venga ceduto x fare cassa ed a quel punto lo scenario cambierebbe.
    ESTERNI D’ATTACCO – qui si potrebbe migliorare il reparto facendo contemporaneamente cassa prendendo un paramentro zero forte tipo Ayew o Konoplyanka al posto di Ljajc o Gervinho.
    ATTACCO – molti dei nomi fatti restano fuori portata, tipo Benteke per il quale sono già stati rifiutati 40mln, o Van Persie che guadagna come due Derossi. Secondo me il reparto potrebbe essere migliorato molto con l’acquisto di Luiz Adriano che poiché in scadenza costerebbe “solo” 7/8 MLS circa e non richiederebbe la cessione di nessun big.

    Rispondi
    • d’accordo su quasi tutto.
      L’unica cosa io eviterei di portare giocatori Inglesi in Italia, Johnson, sia perchè non me ne ricordo uno che si sia integrato da noi.

      A centrocampo tornerà Strootman, i giocatori con le palle tornano e io firmerei per avere un centrocampo del genere:

      Nainggolan, Strootman, Pjanic + De Rossi, Keita, Bertolacci

      per l’attacco ripartirei da questi:

      Iturbe, Gervinho, Doumbia, servono altri due esterni e una punta titolale. Dovessi far cassa con dei calciatori che facciano incassare qualche soldo mi priverei di Ljajic, mentre per quantori guarda Ibarbo va riscattato al massimo per 8 milioni, oltre non ne vale la pena.

      Rispondi
      • Pure io tra i parametri zero indicati x il ruolo di terzino destro preferirei Abate e Pereira a Johnson.
        Per il centrocampo continuo a pensare che serva un mediano basso in grado di fare da schermo alla difesa in fase di non possesso ma anche di impostare e difendere il pallone x dettare i tempi di gioco. Derossi non dá garanzie ed anche Keita, al di là dell’età, è adattato in quel ruolo.
        Forse per Ibarbo può essere rinnovato il prestito con diritto di riscatto. Comunque il giocatore secondo me è molto funzionale agli schemi di Garcia e va tenuto, se non in prestito trattando sul prezzo di riscatto che è eccessivo.
        @Reginald:

  2. E ora basta cazzate.

    Tagliamo i non giocatori (e ieri iturbe ha fatto capire che GIOCATORE può essere).

    Tagliamo i vecchi.

    Compriamo giovani affamati e forti che una volta fatto l’investimento non ci devi tornare (perin a 15 ml e scuffet come secondo a 5 vuol dire che per i prossimi 15 anni non spendi un euro, handanovic a 10 è follia).

    Operazioni intelligenti come via ljaijc e dentro konoplyanka ( da una parte guadagni una decina di euro, dall’altra gli paghi bene l’ingaggio ma hai un vero giocatore).

    Facciamo giocare i vari ucan e paredes con il palermo! E diamogli fiducia!

    NON SONO AMMESSI ERRORI. NON VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO PER CERTO, MA GIOCARMELA SI!

    Rispondi

Lascia un commento