Rudi Garcia: “Siamo noi i più forti di Roma”

derbyRoma

Sei rimasto tranquillo a vederti lo spettacolo: cos’hai provato?
Sono fiero di loro. Li volevo lasciare festeggiare tutti insieme, mi sono goduto il momento davanti la Sud. Sono stati davvero tutti bravi, hanno seguito il piano di gioco alla perfezione. La Lazio è una squadra di qualità, l’allenatore è bravissima. Ci voleva intelligenza, orgoglio, carattere e sofferenza. A parte il gol e Klose a inizio partita non abbiamo sofferto tanto.

Squadra umile e intelligente, che ha saputo colpire…
Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Siamo secondi in Italia, lo meritiamo. Dopo la Juventus siamo i più forti e lo abbiamo dimostrato. La Juventus è in finale di Champions, ha vinto la Coppa Italia, ma noi ci siamo. Due anni secondi, parleremo di questo, di bilanci. Io ora voglio festeggiare con i miei ragazzi.

Cambi giusti…
Sono loro che fanno bene, non io. Ibarbo e Iturbe mi servivano per la loro velocità, avevo bisogno di velocità davanti. Il Capitano ha fatto la sua partita durante un’ora, era previsto così. Iturbe e Ibarbo dovevano andare dietro i loro difensori e lo hanno fatto.

Pioli ha detto che si aspettava qualcosa di diverso, da uno straniero che viene qui e poi cambia…replica?
No, è un bravo allenatore e lo sa. Le conferenza stampa sono degli show, lo sa, bisogna destabilizzare l’avversario e se ha risposto così ha funzionato. Lo rispetto davvero, ma abbiamo dimostrato che siamo i più forti di Roma.

Ottime cose nella giornata più importante di questa stagione. Si è ribaltata tutta la situazione. Pioli non ha detto che avete impedito loro di fare le loro cose migliori con i loro uomini migliori…
Esatto. Abbiamo sofferto poco. Giusto Djordjevic, è bravo di testa e abbiamo preso gol dopo un lancio lungo, ma i giocatori sono stati bravi. Abbiamo preparato bene la gara da ogni punto di vista, tecnico e tattico. Ho giocatori forti e questo ha fatto la differenza. Il resto è prosa, si dice così?

Due secondi posti in due anni: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Come potrebbe essere mezzo vuoto? Può essere solo mezzo pieno, più che mezzo pieno, ma non è il momento dei bilanci. Avrò cose da dire a fine anno, ma non è il momento dei bilanci. Dovremo festeggiare con i nostri tifosi e tutta Roma.

Festeggiate domenica?
Forse, o anche dopo…

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Rudi Garcia: “Siamo noi i più forti di Roma””

  1. Chiudo questa splendida serata ribadendo quanto gia detto nel dopo partita…Garcia nn ci capirà pure un cazzo ma in due anni nn abbiamo perso un derby e praticamente nn siamo mai scesi sotto il secondo posto se nn per una giornata…qst mi basta? No di certo ma vorrà pure dire qualcosa? le cazzate e le scelte discutibili di qst’ anno nn giustificano un suo allontanamento e comunque credo che ormai sia palese che continuerà ad essere lui il nostro allenatore. Speriamo che sia in grado di imparare qualcosa da qst stagione maledetta e che ci porti finalmente a vincere un trofeo. Lazzie merda e Forza Maggicaaaaa !!!

    Rispondi
  2. Felicissimo ovviamente per la vittoria di oggi. Ma attenzione a non ripetere gli stessi errori di sempre. Ovvero basta vincere un derby e tutti felici e contenti. No. Perchè sarebbe ancora una volta dimostrare quanto è piccola e provinciale questa piazza. Il derby vinto è una vittoria cittadina,un modo per canzonare e sfottere i conoscenti laziali,non un trofeo nazionale o internazionale. E se davvero la Roma in un futuro vuol essere una grande bisogna andare molto oltre ai confini del GRA. Dico questo perchè a leggere certi commenti pare che in fondo in fondo la stagione non sia andata poi così male…sarebbe un gravissimo errore pensarlo.

    Rispondi
  3. ED U8N CALOROSISSIMO VAFFANCULO A FLORENTINO PEREZ PER AVER TRATTATO COSI DIMMERDA UN ALLENATORE VINCENTE, UN SIGNORE, UN VERO MAESTRO COME CARLO ANCELLOTTI, NN SE LO MERITAVA, AMMERDDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  4. MI VIENE TROPPO DA PIANGERE PER L’INVOLUZIONE CHE ABBIAMO SUBITO DA GENNAIO
    PERCHé VOGLIO TROPPO BENE A GARCIA, MA NON MI è PIACIUTO PER NIENTE NEL GIRONE DI RITORNO
    NON LO SO, NON SO UN CAZZO, NO SO PERCHé ABBIAMO MOLLATO COSI PRESTO, MA PèENSO CHE UNA RICONFERMA ALMENO PER UN ANNO SE LA MERITI
    SI MERITA DI RIPROVARCI CON UNO STROOTMAN ED UN CASTAN IN PIù, I GIOCATORI PIù FORTI CHE ABBIAMO IN ROSA

    Rispondi
  5. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A DEROSSIMANCHENO CHE AVEVA PRONOSTICATO GOL DI ITURBE, DOPO AVRCI PRESO CON TOROSIDIS CON L’UDINESE VA ANCORA A SEGNO

    Rispondi
  6. Che forte quello che e’ successo a Ancelotti…esonerato anche se la squadra e i tifosi sono con lui e tutti incazzati con il presidente del Real ….mah, che mondo marcio 🙄

    ” Al Real funziona così: se non porti a casa almeno un trofeo l’anno puoi essere esonerato. La squadra ha mostrato grande attaccamento a Carlo, in tanti hanno pianto quando ha comunicato il suo addio. La stampa, che ha in Spagna un peso determinante, si è a sua volta schierata a favore di Ancelotti. Se è vero che il successore di Ancelotti al Real Madrid sarà Benitez? Si, al 99% andrà lui”.

    Rispondi
  7. Avevo previsto Roma seconda e lazzie quarta.
    ORA COMPRATECI GIOCATORI CON LA BAVA ALLA BOCCA
    PERCHE’ IL SECONDO POSTO NON CI BASTA PIU’.

    Rispondi
  8. Ora ripartire da quest ossatura manolas castan nainggolan strootman pianic iturbe ibarbo….per me bisogna dar via liaic destro doumbia cole maicon astori e skorupsky….

    Rispondi
  9. I risultati danno ragione a Garcia. Il gioco, la gestione della rosa e la preparazione fisica, no. Ma non e’ detto che cambiando allenatore le cose migliorerebbero.

    Da un certo punto di vista siamo costretti a rimanere con Garcia, sperando che non commetta gli stessi errori in futuro. Ha detto che dovra’ dire qualcosa a fine stagione. Vediamo cosa dice

    Rispondi
  10. Oggi Garcia ha fatto le sostituzioni vincenti tra il 60º e il 68º minuto….non dopo 75 minuti come al solito.

    In piu’ la Roma viene da 2 mini -ritiri e 2 vittorie.

    Imparera qualcosa per il prossimo anno???????

    Rispondi
  11. FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  12. È tempo di bilanci.
    Con Garcia in 2 anni 2 qualificazioni dirette in champions, negli anni precedenti l’unica apparizione in Europa è stato il preliminare di Europa league perso con lo Slovan Bratislava.
    L’anno scorso record di vittorie consecutive dall’inizio ed abbiamo contestato x 3/4 di campionato la testa della classifica alla Rube del record di 102 punti.
    Quest’anno sempre secondi dietro una rube ancora più forte e che, dopo aver eliminato il Real, ora prova a conquistare il triplete col Barca.
    Con Garcia ad oggi media punti sensibilmente superiore ai 2 a partita.
    Tutto ciò con una squadra che quest’anno proprio non ha funzionato.
    Il miglior terzino (Maicon) il miglior difensore centrale (Castsn) ed il miglior centrocampista (Strootman) fuori x quasi tutta la stagione.
    Gli ultrà trentenni sui quali si faceva affidamento per un istant-team che potesse vincere subito (Desanctis, DDR, Cole, Totti) chi più chi meno hanno deluso. Alcuni sono parsi l’ombra dei giocatori che erano solo l’anno scorso (Cole e DDR in particolare).
    Anche Gervi che l’anno scorso aveva messo a ferro e fuoco le difese avversarie quest’anno non è praticamente pervenuto.
    A ciò vanno aggiunti gli errori del fumante nelle tempistiche di alcune operazioni, l’avvicendamento tra Destro e Doumbia in primis.
    Certo, anche Gsrcia di errori ne ha commessi, ma complessivamente quest’anno è riuscito a cavare il sangue dalle rape ed a conquistare l’obbiettivo più importante se si eccettua lo scudetto che tuttavia, per i motivi sopra, quest’anno non era alla nostra portata.
    Quanto al gioco, causa infortuni e scarsa forma x Lunghi tratti ha latitato, ma la Roma di quest’anno è quella che ha dominato al rubentus stadium, perdendo solo a causa di Rocchi, pareggiato con merito a Manchester, impartito lezioni al CSKA a roma e sfiorato la qualificazione in un girone di Ferro x un pelo.
    Volgiamo parlare del bilancio di Garcia con i derby?
    Insomma io stavo, sto e starò con Garcia, mentre molto di voi si meriterebbero Mazzarri.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: peccato il 7-1 col bayern peccato un girone di ritorno veramente scandaloso peccato un voler puntare sempre sugli stessi vecchiotti senatori senza valorizzare i giovani peccato una squadra senza gioco e carattere e forma fisica……

      Rispondi
      • 7 gol il Bayern li ha rifilati in diverse occasioni quest’anno ed anche ad altri più forti di noi, compreso il Porto, contro il quale a differenza che contro di noi erano assenti Robben, Ribery ed Alaba. Se ti mancano i migliori per infortunio e molti uomini fondamentali fanno cacare, tipo Derossi e Gervi, ci sta anche che trovi difficoltà a fare gioco. Dopodiché non ho detto che non abbia commesso errori e che debba andare immune da critiche, ad esempio concordo con te sul fatto che con i giovani sia stato troppo poco coraggioso anche quando le circostanze lo richiedevano. Però le critiche di miolti denotano assoluta mancanza di memoria, anche a breve termine…
        @lupetto giallorosso:

    • @derossimaancheno:

      Sera dero!!

      Io su Garcia cm dissi tempo fa se rimarrà, deve cambiare.

      Idem de rossi che in queste 2 settimane di semi-ritiro ha fatto vedere buone cose…

      Bisogna fare delle scelte.

      Rispondi
      • Vero Lory ma è sopratutto la squadra a dover cambiare. Abbiamo avuto un DDR x tutto l’anno in condizioni indecenti e guarda caso con un semi ritiro torna ad essere un giocstore di calcio.
        Abbiamo avuto un Totti che ha preteso di giocsre in ogni condizione, anche sul 3 a 0 all’80esimo, e ci lamentiamo perchè non trovano spazio i giovani. Con il momentaneo accantonamento in panchina del capitano guarda caso siamo tornati a vincere, ma anche oggi è ststo titolare a furor di popolo e manco a dirlo il peggiore in campo.
        Serviranno 1 portiere titolare, 2 terzini ed un mediano alternativo a Derossi, perché anche nella probabile ipotesi in cui dovesse restare di lui non possiamo fidarci e serve un alternativa più forte e fresca del pur positivo Keita.
        Servirà anche una punta alternativa a Doumbia che con la giusta preparazione Sara un altro giocstore, ma a condizione che Totti non pretenda ancora di giocsre titolare, altrimenti sono soldi buttati…
        Servirà infine una preparazione diversa ed un etica diversa. Dentro giocstori di carattere e che fanno vita da sportivi, via gli smidollati e le teste matte.
        Così vinceremo anche grazie a Gsrcia.
        @LorySan:

    • @derossimaancheno:con il materiale che aveva in mano dovevamo essere qualificati da meta’ girone di ritorno….europa league umiliati pure in casa….coppa italia idem …….levati il prosciutto dagli occhi

      Rispondi
      • Senza offesa eh, ma secondo me sei tu che non guardi più in là della punta del tuo naso.
        In teoria Il centrocampo avrebbe dovuto essere il nostro punto di forza. Invece Kevin fuori, Pjanic tutto l’anno a farsi infiltrazioni alla caviglia x giocsre e DDR che per la gran maggior parte della stagione è apparso un ex giocstore in condizioni alto etiche e tecniche indecenti.
        Quelli che avrebbero dovuto essere i terzini titolari (Maicon e Cole) non sono pervenuti ed abbiamo dovuto giocar con le riserve tutto l’anno, salvo poi inventarsi Flore terzino.
        Quale allenatore avrebbe fatto meglio?
        Tra l’altro si dice che in caso di partenza di Gsrcia sarebbe arrivato Lopertegui, ma anche lui ne ha presi 7 dal Bayern. Pippa pure lui? maglio Gonde o Mazzarri?
        Ma x favore…@lupetto giallorosso:

      • @derossimaancheno: volete dare un altra possibilita’ a garcia fate pure poi non lamentatevi

  13. Sampei ha detto:

    Skorupski
    Florenzi Spolli Astori Balzaretti
    Paredes Nainggolan Ucan
    Verde Sanabria Iturbe
    Questi contro il Palermo.

    Goal di spolli!!! ❗

    Rispondi
  14. Onore a Garcià. attaccato da tanti ke è mejo se si diano al subbuteo.
    E bravi a molti giocatori ke nlla partita + importante hanno risposto sul campo!!

    Rispondi
    • @rugantino2014: Giusto iturbe di criticabile ha risposto, i terzini disastrosi, Totti cm prevedibile, non ha giocato, Keita in quel ruolo inguardabile…

      Rega, i soliti difetti ci sn stati, non nadcondiamoci dietro ad una vittoria.

      Rispondi
      • Holebàs ha giocato bene e pure Yanga cn Ddr (ke cmq penso ke sarebbe mejo ke partisse). Keità in ql ruolo aveva già giocato e bene (ma fisicamente nn era al top infatti è uscito). Dico ke xò tutti c davano morti e spacciati e hanno messo cuore ed attenzione. Sicuramente si poteva fare mejio in qsta stagione ma abbiamo superato la burrasca.
        Allora le altre squadre a parte la rube ke dovrebbero fare.. spararsi nelle palle?

    • @lupetto giallorosso: e con lui perfavore anche i seguenti: holebas,torosidis,astori,maicon,mbiwa,de rossi,ljajic,totti,ibarbo

      ukan e paredes in prestito

      e prometto non chiedero niente a babbo Natale quest’ anno 😆

      Rispondi
  15. PierrotGialloRosso ha detto:

    @thiago94: Dai fratello..almeno la formazione iniziale e le sostituzioni,quella merdaccia di Garcia le ha azzeccate,dobbiamo riconoscerglielo.
    E comunque il prossimo anno abbiamo Klopp(oggi voglio sognare),
    Ancelotti si prende un anno sabbatico,Benitez va al Real madrid.

    Garcia non ha alcun merito perché la Roma è più forte della Lazio. è più forte del Napoli e più forte della Fiorentina. Ne consegue che,il secondo posto è da considerare ordinaria amministrazione. Sia con Garcia che con Mondonico. Stessa cosa il vincere la partita secca con ognuna di queste squadre elencate.
    Sulle scelte,io non mi pronuncio. Forse spesso le avrà sbagliate,a detta vostra.
    Io invece puntello sul gioco. Sulla corsa,inserimenti,pressing e tutte ste cose qui.

    Rispondi
  16. settimana di passione, settimana da DERBY
    settimana di ansia tensione paura, che solo questa partita sa dare

    ho commentato poco, perchè c’era poco da dire, il resto non mi interessava
    giocare e VINCERE, questo contava

    ABBIAMO VINTO, L’AS ROMA HA VINTO!

    OGGI E’ DERBY!

    Rispondi
    • @AVE: Per un attimo ho risentito il sapore del panino tonno e carciofini, che mi faceva mia nonna (ciao nonnina……) prima di andare allo stadio…..si entreva alle 10.30……e pii 4 ore di attesa…e mi cuciva in casa la bandiera……e mio nonno mi comperava dal falegname l’asta di legno……oggi tutto impossibile!!!
      daje….
      Il derby…..
      Io c’ero…e ci sono.
      E ci sarà mio figlio.

      Rispondi
  17. In verità,la juventus non era così lontana come alcune persone vogliono far credere. Non è una squadra di fenomeni ne hanno un allenatore fenomenale. Lo stesso Garcia fa riferimento alla finale di Champions che la juve dovrà disputare. Ma è un buffone. Sa benissimo che ci sono squadre più forti della juve. Diciamo che,più che per meriti,la juve si ritrova finalista per demeriti altrui…a Garcia fa comodo parlare di juve irraggiungibile. Così che lui sia esente da tutte le colpe. Avremmo invece potuto lottare e non vincere magari. Garcia ci ha messo del suo. Siamo arrivati secondi per 2 anni consecutivi con una rosa che tecnicamente in Italia è seconda solo alla juve. Sinceramente,non vedo meriti di Garcia.
    Detto ciò,vincere coi laziali ha sempre un sapore particolare. Secondi o diciottesimi,fa sempre effetto. Abbiamo molto da lavorare e non per raggiungere la juve. La quale non è così lontana. Piuttosto abbiamo il bisogno di trovare una nostra identità. In campo soprattutto,ma anche nella mente. Bisogna far pace con le nostre ambizioni e nello stesso tempo,ambire. Accontentarsi porta l’uomo davanti la porta della mediocrità. Mi sembra ora di fare la voce grossa con la società. Siamo sempre secondi non è una frase da tifoso.
    Spero che questa estate le cose cambieranno,e per la società e per la tifoseria

    Rispondi
  18. GODO
    sono ritornati nel loro habitat naturale, le fogne
    hanno parlato, si sono esaltati, hanno proclamato
    SONO STATI PUNITI!

    OGGI E’ DERBY!

    AS ROMA 1927

    ARRIVERA’ IL TEMPO X TUTTO, NON OGGI

    OGGI E’ DERBY, OGGI E’ AS ROMA 1927

    Rispondi
  19. Ci confermiamo la seconda miglior difesa del campionato solo 7 goal subiti in piu’ della juve…..
    con 2 terzini veri e Castan al 100% facciamo sfaceli.

    L’ attacco pero ha ancora bisogno(cosi come ne aveva bisogno l’ anno scorso)
    di gente che sa segnare e che sia costante.
    Speriamo questa estate sia la volta buona 😀 😀 😀

    Rispondi
  20. Oggi uno che si definisce romanista deve solo godere….da domani ricominceremo a parlare di tutte le altre questioni ma stasera c’è spazio solo per l’estasi ! 🙂

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: infatti io ancora sto festeggiando , fino adesso so 5 birre e una bottiglia di spumante e un’ infinito piatevela nterculo monnezzari laziali de merda 😆 😆

      Rispondi
  21. Un allenatore da quattro soldi.

    Due cadaveri in campo totti e de rossi.

    Uno scarsone come Torosidis.

    Se la roma è seconda vuole solo dire che è uno squadrone ed ha delle potenzialità immensa.

    Rispondi
    • @apollo: Beh,rispetto agli avversari of course.
      Hanno fatto di tutto per farci arrivare secondi. Sono proprio scarsi.
      Ps Garcia non è da 4 soldi. è da 2,8 mln netti all’anno.
      Di certo il derby è della squadra. Non di Garcia che non ha alcun merito

      Rispondi
      • @thiago94: Dai fratello..almeno la formazione iniziale e le sostituzioni,quella merdaccia di Garcia le ha azzeccate,dobbiamo riconoscerglielo.
        E comunque il prossimo anno abbiamo Klopp(oggi voglio sognare),
        Ancelotti si prende un anno sabbatico,Benitez va al Real madrid.

    • Ciao CUCS, poteva andare diversamente quest’anno, si poteva vincere qualcosa ma poteva andare anche peggio, molto peggio e sarebbe stato un disastro.
      Un caro saluto

      Rispondi
  22. Sooooooo già due ore che stanno a rosicaaaaaaaaaaaa’

    ie rode er culoooooooooooooo

    cominceno a cacaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa’

    oggi sono in vena da rime 🙄

    Rispondi
  23. una grande difesa ha fatto la differenza. poi l’entrata di Pjanic (il cervello dlla Roma)ha acceso l’attacco. Ora riscattiamo subito Radja!!
    ..la chiesa è tornata al centro dl villaggio.

    Rispondi
  24. Goduria Immensa…

    Ma non dimentico le nefandezze troppe a cui abbiamo assistito durante l’anno…

    prossimo anno voglio piu’ impegno da parte dei giocatori… sempre e cmq

    Forza Roma!

    Rispondi
  25. Abbiamo giocato con cuore ed umiltà. Oggi non ha vinto solo una squadra; ha trionfato il bene sul male. Le 2 quaglie a casa mia, non parlano più. Forza Roma sempre

    Rispondi

Lascia un commento