Rescissione del contratto per Ashley Cole, futuro in MLS

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.it ormai è ad un passo dall’addio Ashley Cole, calciatore giallorosso con il contratto scadenza a giugno del 2016. La Roma rescinderà il contratto al terzino che sarà libero di andare in Major League Soccer nella franchigia di Toronto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Rescissione del contratto per Ashley Cole, futuro in MLS”

  1. Il resto della truppa merita rescissioni a raffica e sfanculamenti vari.
    Come giocatori terrei: Skoro, Toro, Holebas, Manolas, Romagnoli, Yanga, Kevin ginocchio permettendo, Ninja,Keita, Ucan, Paredes, Flo, Iturbe, Verde,Ibarbo e forse Doumbia in base alle sue condizioni in ritiro.
    Forse così avrebbe un senso credere ancora in qualcosa di positivo da costruire per il futuro.

    Rispondi
  2. lupogio ha detto:

    @Sampei: anche Benatia era sotto contratto e alla fine ha vinto lui e non ti puoi permettere di pagare fior di milioni per annaffiare piante ……
    il problema è che altre squadre che gli offrono di piu ci sono per questi tipi di giocatori e la palla al balso cell’hanno i procuratori …..
    intendimi , non sarebbe sbagliato quello che pensi ma questo è un mondo a parte dove tutto gira intorno ai soldi ….. il problema è averli .

    a sto punto io mi chiedo a cosa serve firmare contratti di tre quattro anni se non servono a tutelare la società dai continui ricatti dei giocatori, si ok, se una società non firma un giocatore lo perde subito l’anno dopo senza nemmeno sedersi al tavolo però così non è giusto. Sarebbe giusto che un giocatore che non rispetta un contratto debba pagare una penale enorme così ci pensa due volte prima di non tenere fede a un contratto. E’ vero che che se una società non firma un giocatore è ancora peggio

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      Siam d’accordo e che purtroppo le cose van così, giusto alla Juve non succedono.

      Per dire Cavani al Napoli ogni anno andava a battere cassa, ma è anche vero che ha segnato per 3 stagioni di fila tra i 30 e i 40 gol a stagione, quindi già più ragionevole.

      Nainggolan e Benatia solo che muti dovevano stare.

      Comunque non è che i giocatori non rispettano il contratto, non hanno scelta da quel punto di vista. Solo che se ne approfittano chiedendo più soldi perchè sanno perfettamente che la squadra senza di loro (mandati in tribuna) o farebbe schifo o non avrebbe soldi per fare mercato e su questo ci marciano.

      La penale sarebbe l’unica soluzione, 2 milioni netti ad ogni parola fuori posto e vedi se si azzardano a parlare.

      Rispondi
      • @Sampei:

        ma perchè la roma sottostà a questi ricatti, se tu giocatore hai firmato un contratto a quella cifra non puoi permetteri di chiedere di più. C’è chi ti offre il doppio, sti cazzi continui a giocare con la roma fino alla fine del contratto a meno che la squadra interessata a prenderti non offre alla società la cifra che pretende, non un euro in più, non un ero in meno. Spero che la società memore dell’esperienza benatia non ceda di nuovo ai ricatti, altrimenti ogni giocatore sotto contratto si sentirà in diritto di chiedere un aumento e alle brutte se non l’otterrà sa che verrà ceduto. Se la società crede di dover sottostare ogni anno a questo gioco, le cose sono due, o è un alibi per vendere ogni anno i giocatori che ti fruttano di più o è una società di incompetenti.

  3. Ecco la notizia fresca fresca che Castan dovrebbe rientrare a Settembre e allora io dico già adesso ciao bello tanti auguri e mi muoverei subitonper un centrale di livello.
    Ecco, questo è un esempio di come Pallotta e i suoi uomini di fiducia non capiscono un cazzo di calcio e di come gestire una squadra.
    La Roma non può essere la Caritas, per il ritiro rimpiazzare tutti quelli che non possono o non vogliono essere utili e ovviamente anche chi ha fallito.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:
      Vista così dovresti eliminare chi per un motivo chi per un altro
      Skorupski
      Cole
      Holebas
      Balzaretti
      Castan
      Yanga Mbiwa
      Astori
      Maicon
      De Rossi
      Strootman
      Totti
      Ibarbo
      Ljalic
      Iturbe

      E forse dimentico qualcuno. Non che io sia contrario, ma sarebbe un po esagerato.

      Rispondi
      • Quelli che hanno fallito per me sono Ljaic, Pjanic, Astori, e Iturbe.
        Anche se quest’ultimo lo terrei sicuramente un altra stagione, magari con un altro mister e con un altro tipo di gioco, poi per Ibarbo e Doumbia non mi pronuncio in quanto sono stati presi in un periodo sbagliato per loro a livello fisoco-agonistico.

  4. era cosi evidente la condizione fisica e mentale amatoriale di cole
    invece il genio di garcia ha avuto bisogno del 7 a 1 per capirlo

    Rispondi
  5. Io mi riferisco principalmente alla dignità di calciatori professionisti e di uomini che a loro manca, per non parlare dello staff tecnico e della dirigenza.
    Ai tempi di Dino Viola e Franco Sensi ste porcate te le sognavi!

    Rispondi
  6. lupogio ha detto:

    @Sampei: se per te è normale che uno gioca 30 minuti x 2,5 ML in un anno faccio un passo indietro ……… vui perdere anche Raja ??? accomodati …… ma quanno cazzo la famo na squadra forte ? …….. bhoooo !!!!!!!
    tanto funziona così … se li paghi restano altrimenti se ne vanno e tu rimani col cerino in mano tutti l’anni …. i contratti non sono fatti per essere rispettati ma per essere annullati …….. purtroppo è il problema di oggi .

    Se non fosse che non possiamo permettercelo, sotto tutti i punti di vista, giocatori che chiedono l’adeguamento sarebbero da spedire tutti in tribuna, così la finiscono di fare gli smargiassi.

    Nainggolan, Benatia o chi per lui. Voglio vedere dopo 3-4 anni ad annaffiare le piante chi ti da i soldi che vuoi tu.

    Ma appunto non possiamo permettercelo.

    A Torino prima di aver vinto minimo 2 scudetti non hai nemmeno diritto ad essere intervistato, per dire.

    Pjanic e De Rossi son casistiche diverse, se non avessimo elargito quelle cifre gliele avrebbe date qualcun’altro e ci avrebbero allegramente salutato.

    Rispondi
    • @Sampei: anche Benatia era sotto contratto e alla fine ha vinto lui e non ti puoi permettere di pagare fior di milioni per annaffiare piante ……
      il problema è che altre squadre che gli offrono di piu ci sono per questi tipi di giocatori e la palla al balso cell’hanno i procuratori …..
      intendimi , non sarebbe sbagliato quello che pensi ma questo è un mondo a parte dove tutto gira intorno ai soldi ….. il problema è averli .

      Rispondi
      • @lupogio:

        Ha vinto lui appunto perchè non te lo puoi permettere.

        Io facevo appunto uno scenario ipotetico.

        Puta caso avessimo potuto permetterci di depauperare un patrimonio di 30 milioni, come una qualsiasi squadra media inglese, tu pensi che Benatia o Nainggolan avrebbero aperto bocca?

        Un Southampton qualunque di fronte a richieste di adeguamento non giustificate pensi che non avrebbe rinchiuso il giocatore in una cantina e buttato la chiave?

        Facile proprio.

  7. lupogio ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: lo dovevamo aver fatto almeno da 2/3 anni ……
    il progetto giovani è andato a farsi fottere …… non cresceremo mai così .
    esempio ??? l’ossatura della juve , soprattutto giocatori italiani .
    se vuoi crescere devi partire da un punto fermo di base e mettere un tassello importante l’anno e non ti ferma piu nessuno , no fare plusvalenze …….
    se solo avessimo tenuto 3 pezzi venduti e con i risparmi di questi rincoglioniti glie li avresti spalmati sul ingaggio avremmo una grande Roma . porco d.

    Rispondi
  8. In un momento così mediocre dal punto di vista fisico e tattico, uno come Totti deve giocare (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
    Abbiamo paura di Candreva e Felipe Anderson? Vi prego, non vi posso sentire, ma di che parliamo. Non dobbiamo fare gli spacconi ma non dobbiamo neanche temere nessuno. Se sono così forti perché stanno un punto sotto a questa Roma? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
    Quest’anno Garcia ha sbagliato tanto, ma in alcune partite è esente da colpe, non poteva scendere lui in campo e giocare al posto della squadra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

    Come cazzo fanno a essere giornalisti sportivi?
    Egregio paolo franci l’unico motivo perchè totti debba giocare il derby è tecnico perchè dal punto vista fisico e tattico allora dovrebbe stare in tribuna
    Candreva e Felipe anderson sono delle pippe e non lo sapevo 😕
    Garcia è esente da colpe

    Rispondi
    • Per quanto odi la zucchelli,che considero una raccomandata che pensa di aver sempre ragione,su questo punto non ha tutti I torti.

      Franci lo stimo ma sta a sfaciolà da qualche mese

      Galopeira giornalista non è

      Rispondi
  9. Eddai ragazzi, se non si può nemmeno ironizzare sulle nostre sventure!
    Perche’ Cole e’ stata una delusione colossale.
    Non e’ attecchito a Trigoria.
    Sin da quella foto dove sembrava un turista vicino alla squadra, e’ stato un continuo di prestazioni deludenti.
    E dire che Garcia gli ha dato parecchie chance. Le avesse date anche ai nostri giovani!
    Ovviamente non puo’ essere diventato una pippa dall’oggi al domani.
    Gli inglesi si sa fanno difficolta’ ad ambientarsi nel nostro campionato.
    Credo, ma e’ solo una mia ipotesi, che sotto sotto non ami nemmeno vivere a Roma e in Italia in generale.
    Non gli ho mai sentito dire qualcosa in Italiano, per questo penso che Toronto piu’ che una opportunita’ di lavoro sia una sorta di fuga dall’Italia.

    Rispondi
  10. Andrè Ayew …….. non ho rinnovato , voglio un altro campionato e piu soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    mavvaffanculo va …………. questi sono tutti pazzi ………… 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @lupogio: è un ottimo calciatore ma sinceramente prenderei qualcun’altro giovane al posto suo
      Sono stanco di questi buoni giocatori che poi in mano a dei pazzoidi come zeman e garcia vengono fatti giocare sempre e fuori ruolo
      preferirei un giocatore giovane e forte da plasmare
      Che ne pensi?

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: lo dovevamo aver fatto almeno da 2/3 anni ……
        il progetto giovani è andato a farsi fottere …… non cresceremo mai così .
        esempio ??? l’ossatura della juve , soprattutto giocatori italiani .
        se vuoi crescere devi partire da un punto fermo di base e mettere un tassello importante l’anno e non ti ferma piu nessuno , no fare plusvalenze …….
        se solo avessimo tenuto 3 pezzi venduti e con i risparmi di questi rincoglioniti glie li avresti spalmati sul ingaggio avremmo una grande Roma . porco d.

    • @lupogio:

      E’ normale che giocatori in scadenza come Ayew, Pjanic o De Rossi impongano le loro condizioni e vogliano più soldi.

      Chi è che non li vuole?

      Non è normale che giocatori come Benatia o Nainggolan vogliano l’adeguamento con 3-4 anni di contratto rimasti e dopo non aver vinto una ceppa.

      Quello è il problema.

      Rispondi
      • @Sampei: se per te è normale che uno gioca 30 minuti x 2,5 ML in un anno faccio un passo indietro ……… vui perdere anche Raja ??? accomodati …… ma quanno cazzo la famo na squadra forte ? …….. bhoooo !!!!!!!
        tanto funziona così … se li paghi restano altrimenti se ne vanno e tu rimani col cerino in mano tutti l’anni …. i contratti non sono fatti per essere rispettati ma per essere annullati …….. purtroppo è il problema di oggi .

  11. lupogio ha detto:

    Il_Cannibale ha detto:
    Fate poco gli spiritosi.
    A Cole spetterebbero i soldi fino al 2016 eppure, nonostante tutto, rescinde per andare a giocare.
    E a prendere i soldi, senza dubbio, ma soprattutto per andare a giocare dato che da noi li avrebbe presi senza far nulla.
    Un pò di rispetto per chi, almeno per una volta nei nostri confronti, ha fatto un passo indietro.
    Gli stessi senatori, tipo Perrotta e Taddei, hanno ciucciato soldi alla Roma fino all’ultimo giorno, sebbene in difficoltà economiche, la Roma, e sebbene loro ex calciatori.
    C’è solo da apprezzare un gesto simile.
    Molti dei nostri dovrebbero prendere esempio, altro che le chiacchiere.
    secondo me in qualcosa ti sbagli ……..
    credo che sia la società che gli abbia chiesto questo scioglimento per non fargli fare un altro anno in tribuna … significherebbe per lo stesso giocatore carriera finita .
    avrebbe preso lo stesso 2.5 ML lo daccordo ma … poi carriera finita .
    ha fatto un contratto spalmato in 2/3 anni con il Toronto FC che significano molti piu soldi e quindi ne guadagna sia la Roma che Cole .
    la società poi si sarà posta il discorso che tutti bussano a cassa per aver giocato e portato il ( spero ) il 2° posto e questo che non ha fatto un cazzo si prende 2.5 milioni ???
    ora mettetevi nelle condizioni di Radja o chi per lui …….

    Poniamo caso che la società sia stata la prima a muoversi ed a bussare alla porta di Cole.

    Fatto sta che Cole ha aperto la porta, non so quanti lo avrebbero fatto al suo posto.

    Rispondi
  12. Buon pomeriggio a tutti!
    Ciao cole spero che tu sia il primo di una lunga lista di vecchi e di pippe da togliere dalla Roma
    Grazie di tutto è stato un piacere

    Rispondi
      • @lupogio: Ciao lupo! 😉
        Quoto pur essendo stato in passato un campione nel suo ruolo e pur avendo vinto tutto è arrivato in punta di piedi e nello spogliatoio sembra si sia comportato in maniera esemplare non come altri 😐
        Caro lupogio posso chiederti una cosa?
        Sbaglio o a Roma il pre-derby si sta vivendo con molta calma?

      • @Alexacirealegiallorossa: con molta calma ??? :mrgreen: :mrgreen:
        stamo tutti a da fòri de testa , non se parla d’altro …….
        pensare che avevo il biglietto per domenica e non posso piu andare perchè lunedì lavoro e non posso vederla neanche in TV ciò li sorci verdi ar culo ……………..

  13. Il_Cannibale ha detto:

    Fate poco gli spiritosi.
    A Cole spetterebbero i soldi fino al 2016 eppure, nonostante tutto, rescinde per andare a giocare.
    E a prendere i soldi, senza dubbio, ma soprattutto per andare a giocare dato che da noi li avrebbe presi senza far nulla.
    Un pò di rispetto per chi, almeno per una volta nei nostri confronti, ha fatto un passo indietro.
    Gli stessi senatori, tipo Perrotta e Taddei, hanno ciucciato soldi alla Roma fino all’ultimo giorno, sebbene in difficoltà economiche, la Roma, e sebbene loro ex calciatori.
    C’è solo da apprezzare un gesto simile.
    Molti dei nostri dovrebbero prendere esempio, altro che le chiacchiere.

    secondo me in qualcosa ti sbagli ……..
    credo che sia la società che gli abbia chiesto questo scioglimento per non fargli fare un altro anno in tribuna … significherebbe per lo stesso giocatore carriera finita .
    avrebbe preso lo stesso 2.5 ML lo daccordo ma … poi carriera finita .
    ha fatto un contratto spalmato in 2/3 anni con il Toronto FC che significano molti piu soldi e quindi ne guadagna sia la Roma che Cole .
    la società poi si sarà posta il discorso che tutti bussano a cassa per aver giocato e portato il ( spero ) il 2° posto e questo che non ha fatto un cazzo si prende 2.5 milioni ???
    ora mettetevi nelle condizioni di Radja o chi per lui …….

    Rispondi
  14. Fate poco gli spiritosi.
    A Cole spetterebbero i soldi fino al 2016 eppure, nonostante tutto, rescinde per andare a giocare.

    E a prendere i soldi, senza dubbio, ma soprattutto per andare a giocare dato che da noi li avrebbe presi senza far nulla.

    Un pò di rispetto per chi, almeno per una volta nei nostri confronti, ha fatto un passo indietro.

    Gli stessi senatori, tipo Perrotta e Taddei, hanno ciucciato soldi alla Roma fino all’ultimo giorno, sebbene in difficoltà economiche, la Roma, e sebbene loro ex calciatori.

    C’è solo da apprezzare un gesto simile.
    Molti dei nostri dovrebbero prendere esempio, altro che le chiacchiere.

    Rispondi
  15. Ma che scherziamo?
    Un campionissimo come Cole, lo diamo via a zero?
    Con tutte le magliette che ci fa vendere!
    E soprattutto dopo una stagione esaltante vissuta da protagonista?
    Per meno di 20 ml non se ne parla nemmeno!

    Rispondi
  16. DeSanctis:rescissione, Lobont:rescissione, Maicon:rescissione, Castan: rescissione per problemi di salute, Balazaretti:rescissione,DDR: vendita o rescissione, Totti:rescissione, Pjianic: in vendita, Gervinho:in vendita, Ljaic: in vendita, Ninja: in vendita se chiede la Luna e Strootman: in vendita se non recupera come si deve entro Giugno.
    Lo staff tecnico:rescissione, Dirigenza:rescissione.
    Ecco, come secondo me, si potrebbe iniziare un percorso serio per risollevare sta cazzo di squadra.

    Rispondi
    • Basterebbe un sano e regolare regime di frustate per tutti quanti. Pisterebbero come razzi. Tutti. Dai giocatori alla presidenza. Perché pure pallozzo si merita di essere preso a cinghiate, a sto punto.

      Rispondi
  17. Ci vorrebbero almeno altre 5 rescissioni contrattuali con altrettanti giocatori, per non parlare di tutto lo staff tecnico e dirigenziale che anzi dovrebbero loro stessi risatcire la Roma per gli sfracelli e le sciaguarate annate a cui abbiamo dovuto assistere!

    Rispondi

Lascia un commento