Ag. Mandanda: “Traferimento a Roma? …”

RomaLa Roma, sotto ammissione del DS Walter Sabatini, è a caccia di un portiere; sono tanti i nomi sondati dalla dirigenza giallo-rossa e, sebbene il favorito sia Handanovic, nelle ultime ore si parla con insistenza di un possibile sbarco nella capitale del  portiere francese, Steve Mandanda.

E’ stato interrogato su un possibile passaggio a Roma di Mandanda il suo procuratore, Stephane Courbis. Queste le parole dell’agente del portiere: “La Roma? Ad oggi non c’è nulla di concreto, bisogna aspettare la fine del campionato per valutare bene ogni cosa, visto che il Marsiglia è in lotta per la Champions. Rinnovo? Al momento non è d’attualità”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Ag. Mandanda: “Traferimento a Roma? …””

  1. Io comprerei Perin.
    E anche scuffet, dandolo in prestito. Con 20 ml li prendi tutti e due ed essendo giovani difficilmente si svalutano.

    Perin dimostra di non temere la piazza ed è un bel prospetto. Se de santis è integro lo prendi, alle brutte lo dai in prestito.

    Rispondi
    • @matjm21: Abbiamo bisogno anche di terzini e di un grande centravanti, bisogna risolvere la comproprietà di Nainggolan e ci hanno già tirato le orecchie per il fair play finanziario: non credo proprio che si possano spendere 20 milioni per due portieri. Prendiamone uno e stop.

      Rispondi
      • @Il Principe: guarda, dipende dalle cessioni.

        Se ti levi destro, rescindi cole e maicon, balzaretti non lo rinnovi, e non riscatti astori e ibarbo hai un attivo di almeno 30 ml (10 ml destro, cole 6 lordi e maicon 5 lordi + balzaretti 3 lordi mi pare). Senza considerare la possibilità di vendita di altre zavorre, se la champions ti da 40ml come pare più lo sponsor nike e lo sponsor sulla maglia sali a una 60ina. insomma i soldi ce li avresti pure.
        Poi sono due investimenti. Comprare handanovic a 8 sapendo che dopo 3-4 anni lo devi cambiare non è intelligente come operazione secondo me.

  2. Tre milioni ad un portiere sono troppi anche perché ci vuole un top player in attacco ed altri quattro giocatori forti nei ruoli in cui siamo ridicoli, quindi il buon Handanovic per quelle cifre può andare altrove.

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Scusa ma non sono d’accordo.
      Il portiere è un ruolo fondamentale. Un grande portiere tra i pali può voler dire diversi punti in più in campionato, val bene la pena di spenderci 3 min netti di stipendio.
      Del resto Desanctis che tra un anno smetterà ne piglia 2, sicchè sarebbe più o meno un avvicendamento tra i due ingaggi differito di un anno.
      @BARBAROSSA:

      Rispondi
      • Poi non potrai permetterti un attaccante da 7 mln a stagione o un centrocampista da 4 e rimaniamo al punto di partenza o meglio di non partenza in cui siamo caduti da quattro anni.
        Spendere 292 mln in quattro anni e far ridere i polli è inaudito.

  3. Mandanda è un ottimo portiere, molto completo ed affidabile.
    Io però sono convinto che arriva Handanovic.
    Mancini lo considera già partente.
    Lui vuole giocare in Champion ma possibilmente rimanere in Italia.
    Chiede 3mln di stipendio, alla nostra portata.
    Ha 30 anni ed ancora almeno 4/5 ad alti livelli.
    Sabatini lo sonda da tempo.
    Il fatto che quest’anno abbia commesso qualche papera è anche un bene.
    Da una parte aiuterà a tenere il prezzo del cartellino sotto controllo, dall’altra i tifosi dell’Inter non alzeranno le barricate x tenerlo.
    Se non arriva lui e neppure Cech Mandanda mi sembra un ottima alternativa.
    L’altra possibilità è che, visto Desantis che è tornato a buoni livelli si decida di prendere un portiere giovane e di prospettiva, tipo Perin o Sportiello.

    Rispondi
  4. Ho capito che ti chiami pierrot, però non serve essere così melodrammatici. Non siamo minimamente da rifondare, una squadra seconda non può esserlo. Calcolando anche tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Avranno pesato in qualche misura no? Io dico che bisogna capire se Garcia sia ancora capace o meno di farsi seguire dalla squadra. E questo possono saperlo o scoprirlo solo i dirigenti. Capito quindi chi sarà l’allenatore vanno pesate le motivazioni e la convinzione degli elementi. Alcuni seppure bravi probabilmente hanno esaurito il loro tempo qui. Fisiologicamente.
    Per me in attacco va comprato un solo Big, magari sostituendo qualcuno che vuole cambiare aria e venduti quelli che poi sarebbero un esubero. A centrocampo idem. Poi un terzino, un portiere e a seconda delle condizioni di castan un centrale. Non ci facciamo abbindolare da qualche articoletto di giornale o da un periodo che non certifica sempre la validità degli interpreti. Così come non è da rifondare il real Madrid insomma. In proporzione si intende. Cambieranno l’allenatore e qualche giocatore forse e in un sistema di squadra ne usciranno più forti anche gli interpreti.

    Dimenticavo, la prima cosa da fare è cambiare il responsabile o i responsabili dei tanti infortuni in stagione.

    Rispondi
  5. “la difesa è proprio fragile. Ogni contropiede certifica la debolezza del reparto. L’attacco, invece, è impotente. Meno male che da Florenzi a Nainggolan, ci pensano altri. Addirittura Torosidis. Doumbia, 2 gol in 2 partite, si è subito placato. Ibarbo ha fatto sempre cilecca e Iturbe ha ancora sparato a salve. Il flop è dei singoli, ma anche della squadra. Andrà rifondata in ogni settore. Con giocatori completi, di qualità e personalità. Per il secondo posto bastano quelli di oggi, per vincere no.”

    Uno scorcio di articolo che ho letto e che credo rispecchia bene malattia e cura della Rosa….speriamo in estate i nuovi acquisti non siano altri bidoni o pensionati 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  6. de Sanctis, keita, doumbia, florenzi, manolas, naingollan. Questi quelli che dovrebbero giocare per me lunedì. Gli altri a seconda della condizione.
    So che non succederà ma a centrocampo ci vedrei bene un giocatore dinamico insieme a naingollan e keita, un fantasista vertice alto nel rombo e un giocatore rapido ad affiancare doumbia davanti.

    de Sanctis
    toro manolas Astori holeba
    naingol keita florenzi
    pjanic
    iturbe doumbia

    azzarderei una cosa del genere per sfruttare l’inserimento di florenzi e naingollan. E per non avere de rossi o keita mezz’ala, dato che nel rombo gli intermedi devono correre e coprire sulla fascia.

    Rispondi
      • Versiamo in una condizione atletica peggiore dei faggiani, per questo farei entrare Totti gli ultimi 20 Min come con il Milan, facendo la differenza. E punterei tutto su giocatori di corsa, per contrastare la loro ottima forma fisica. Non ho nulla contro di loro. Scelta tattica.

      • @Erminio:
        E’ per gente come questa che dico che non esistono gli anti tottiani. Ma esistono i tottiani e i romanisti. Per i tottiani Totti dovrebbe giocare anche con entrambe le ginocchia rotte a 53 anni. Gli altri vogliono il bene della propria squadra, chi con un idea chi con un altra.

  7. Io più che sul fenomeno, punterei su gente di personalità, aspetto nel quale uno come de Sanctis pur paperando ogni tanto ha dato solidità alla difesa.

    Rispondi
  8. consigli, sportiello, karnezis, perin, bizarri ( grande campionato al chievo), handanovic, mirante

    questi sono i più affidabili che puoi prendere i serie a

    pevek80 ha detto:

    So che non hanno grande appeal ma Mirante o Padelli?

    Rispondi
  9. Lo dico da un po’ .
    Sarebbe il caso che investissimo su giovani portieri italiani.
    Perin costa ormai troppo.
    Mi sa che anche Sportiello abbia quotazioni elevate.
    Scuffet o Meret dell’Udinese sono ottimi prospetti.
    Prenderei uno dei due e lo manderei in prestito per farlo tornare poi a Roma tra un due anni.

    Rispondi
  10. Mandanda?Manda…sse a fare in culo sabatini!
    Uno che sa parlare l’ italiano come Handanovic o Neto non andrebbe meglio??
    Giusto per avere un po meno confusione in una difesa gia confusa 👿

    Rispondi
  11. Facciamoci una risata di sti tempi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    E’ tornato con un quarto d’ora d’anticipo dal bar, dove era andato a vedere Sassuolo-Milan, deluso dal terzo gol che gli emiliani avevano rifilato alla sua squadra del cuore. Ma a casa ha trovato la moglie in compagnia di un altro uomo.

    Rispondi

Lascia un commento