Garcia: “Mia ogni decisione sul gruppo, mia e basta. Domani e fino alla fine serviranno orgoglio e concentrazione”

rudi asroma

Le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa pre-match di Sassuolo-Roma.

Roma Radio. Cosa salverebbe della gara contro l’Inter e cosa no? 
Salverei tante cose. Buona partita per me. Cancelliamo o miglioriamo l’efficacia nelle zone di verità: l’area nostra e quella avversaria. Se giocheremo così, vinceremo delle partite. Per vincere, devi avere tante opportunità e per averle devi giocare bene.

Roma TV. Il secondo posto dipende solo da noi. Se le vinciamo tutte, siamo secondi. Lo sanno i ragazzi?
Spero di sì. Spero che sappiano cosa fare. Non ci progettiamo sulle sei partite perché basta concentrarci su quella di domani. Vogliamo i 3 punti, contano solo quelli.

Sky Sport. Il modulo che abbiamo visto a San Siro con Pjanic dietro le punte, sarà riproposto?
E’ una possibilità. Ad inizio gara, durante la gara: il Sassuolo non gioca come l’Inter. Noi scegliamo il modulo per creare occasioni e creare problemi all’avversario, per questo…lo vedrete domani.

Può aggiornarci sulle condizioni su Keita, Holebas e Pjanic?
Pjanic sta benissimo, Keita anche, ha avuto qualche fastidio al ginocchio ma lo abbiamo trattato bene, per Holebas non è così. Non sarà convocato, ho soluzioni poi.

Mediaset. Lei dice da 4 mesi che dobbiamo vincere, ma domani si aspetta una prova d’orgoglio? 
Sì ma lo fanno. Questa cosa la fanno, a parte contro l’Atalanta. A parte lì, lo hanno fatto anche contro l’Inter. Lei parla di errori: al contrario della partita d’andata, non dobbiamo fare regali agli avversari. Dobbiamo essere solidi dietro e cattivi e cinici davanti. Per vincere bisogna segnare.

Rai Sport. Dopo l’Inter Sabatini ha detto che sceglierà Totti quando smettere. Può essere visto come garbo, o come deroga…per lei, Totti, è un giocatore importante anche per il futuro? 
Il pensiero della società deve chiederlo alla società. Questa domanda che fate sulle dichiarazioni di Sabatini dovete farla a lui. Io so che ho una partita da gestire domani. Il Capitano è importantissimo per noi. Non è che perché è uscito sabato, non ci aiuterà più per la Champions. E vale per tutti, non solo per lui. Faremo il conto, il bilancio a fine stagione. A che serve parlarne? Non voglio distrazioni, voglio concentrazione sulla prossima partita.

Il Tempo. Dopo l’Inter ha parlato di atteggiamenti da cambiare. La squadra si allena come vorrebbe, o vede una Roma svogliata?
La squadra si allena benissimo. Mire intendeva, credo, che bisogna dare tutto come fanno, essere più efficaci. Vuol dire che Pjanic è tornato e sono contento. Spero che il suo infortunio, durato 4 mesi, sia alle spalle: spero che lui per primo e poi tutti gli altri facciano ciò che devono. Dare tutto, ma usare la testa, avere carattere e orgoglio. Di questo si parla.

Corriere dello Sport. Gervinho: lei lo conosce meglio di tutti. Non è il miglior Gervinho: lei come lo vede? Cosa gli succede?
Non è che facciamo di nuovo la stagione di Gervinho dall’inizio. Conta ciò che è davanti, che viene. Non vedo cosa è successo fino ad oggi. Se ha fatto benissimo, bisogna continuare a farlo. Parlo di tutti i miei attaccanti. Possono e devono fare meglio, fare gol e assist. La risposta migliore arriva dal campo e può arrivare già domani.

Corriere della Sera. Per quel che conta, credo che il ritiro non serva, ma 9 su 9 mi dicono che servono il ritiro, come a Napoli. Lei cosa ne pensa? Sceglie lei o la società?
Tutte le decisioni sono mie. Ok? Io parlo anche con i miei allenatori. Tutte le decisioni sul gruppo sono mie. Possiamo frustrarli, farli dormire nudi. Decido io. Mi date esempi positivi, posso darvene 10 negativi. Lo pseudo-tifoso che ha ripreso Doumbia: dov’era durante i 15′ dell’intervallo che mi ha chiesto lui per essere pronto? Se gli dico di fermarsi IO perché entrava Iturbe, è normale. Questo è rovistare nella spazzatura. Il ritiro è una decisione mia. Se vinciamo abbiamo fatto bene, se perdiamo abbiamo fatto male. Faccio con la regola, la conosco.

Tele Radio Stereo. Turn-over in porta? Doumbia come sta?
Buona domanda. Morgan sta bene, non cambio. Doumbia non vede l’ora di giocare e fare gol. L’unica cosa che mi aspetto da lui è questa.

Radio Radio. Dopo la partita di andata contro la Juventus, molto fermamente disse “sento che vinceremo lo Scudetto”. Sono cambiate le cose. Il clima è anche peggiore: lei se la sente di dire che la Roma entrerà in Champions?
Noi lottiamo per la Champions, è meglio da secondi. Faccio il “bene-educato”: sono calmo, tranquillo, motivato. Lotteremo fino all’ultimo secondo della stagione, con chi crede nella Roma e nei ragazzi. Ed io ci credo.

Centro Suono Sport. Lei dice che tutte le decisioni sono sue. Sembra che lei sia permessivo, da fuori…
Vieni dentro, così puoi parlarne meglio.
Ha tolto un giorno di riposo però, dopo l’Atalanta. Che il gruppo se ne sia approfittato?
E’ sempre così, è sempre facile parlare col senno di poi, parlare quando i risultati sono meno buoni. Non cado nel pessimismo dopo una sconfitta. Penso sempre positivo. Penso solo a domani. Potete estrapolare ciò che volete, ma per noi non cambia nulla. Non ho un secondo da perdere con queste cose, m’interessa solo domani.

Rete Sport. Domani gioca Cole?
Che si aspetta come risposta?
Non lo so, glielo chiedo.
Giocheremo con un terzino sinistro. Balzaretti, Cole, Torosodis, Florenzi, anche un altro forse.

Condividi l'articolo:

105 commenti su “Garcia: “Mia ogni decisione sul gruppo, mia e basta. Domani e fino alla fine serviranno orgoglio e concentrazione””

  1. ma dove son finiti Tibolla, Ferrante, Nego, Lucca, Svedkauskas, Radonjcic, Balasa,Bumba, Mendez, Berisha…

    ?????

    talent scout dei miei coglioni… cento ne compra, qualcuno lo trova.

    Intanto siamo senza terzini buoni ed il sostituto di Totti da 4 anni…

    Rispondi
  2. Pio Daceto ha detto:

    Oh strano, l’argomento del giorno finalmente tanto per variare è… TOTTI!
    Non l’avrei mai detto!
    Se parla sempre e solo di Totti, n’ c’è niente da fa’.
    Sai come je fischieranno le orecchie, poraccio.

    se la roma non facesse schifo da cinque mesi parleremo d’altro, come ad esempio quanto è decisivo al centro dell’attacco

    Rispondi
      • @Oblomov:

        volevo dire che visto che facciamo schifo da cinque mesi è normale cercare di individuare il problema, c’è chi pensa sia totti, chi altro, chi una serie di fattori

        apollo ha detto di essere un avvocato, ma non è che è l’avvocato di fioranelli, ve lo ricordate quello che diceva ” totti è la rovina della roma” :mrgreen:

  3. TOTTIJO ha detto:

    Totti è il terzo giocatore in attività più famoso secondo il MIT. Davanti a lui Ronaldinho e CR7

    rinnovo subito perdio!

    Rispondi
  4. “non hai mai un opinione stabile….spari cavolate ”

    e si lorysan è simpatico per quello

    TOTTIJO ha detto:

    Lorysan scusami,ma tu vai dove va il vento.Non hai mai una opinione stabile spari cavolate sempre tipo totti comanda a roma? MA PURE RANIERI LHA DETTO TOTTI E PIU SOLO DI QUAnto si vede.STA CHAT E DIVENTATA ANTITOTTI. i vari diggiia timmolo appollon e max che manco esistevano l anno scorso quando la roma andava bene. mah forza roma forza tutti da doumbia a totti.

    Rispondi
  5. jecko81 ha detto:

    sabatini lo vedo molto attivo sul mercato? Ma che cazzo vedi? Ma che stai li con lui? La voi fa fini de di cazzate! Basta hai rotto er cazzo tu, quell’altra testa di merda di Aleste, CapitanPresente, 22.07.1927 e tutti gli altri skizzi di merda che vengono a rompe er cazzo.

    Mamma mia i FORZATOTTI come sono delicati

    Rispondi
  6. buonasera, fucking idiots in the trash!

    bella intervista mister, vi siete trastullati troppo e troppo presto in un’ambiente marcio che, alla prima occasione, subdolamente non ve l’avrebbe fatta passare liscia.

    Rispondi
  7. Ai senatori del sito non abbiate paura noi vogliamo levare i senatori dalla Roma 😉
    Quelli del sito ce li teniamo stretti!

    Rispondi
  8. Ma poi dico che c’entra che totti è famosissimo con quello che diciamo noi?
    Se smette di giocare di colpo diventa un perfetto sconosciuto?
    è un onore per lui e per la roma questa fama ma adesso si ritiri prima che diventi famoso per le figure ridicole che per le prodezze del passato

    Rispondi
  9. Lorysan scusami,ma tu vai dove va il vento.Non hai mai una opinione stabile spari cavolate sempre tipo totti comanda a roma? MA PURE RANIERI LHA DETTO TOTTI E PIU SOLO DI QUAnto si vede.STA CHAT E DIVENTATA ANTITOTTI. i vari diggiia timmolo appollon e max che manco esistevano l anno scorso quando la roma andava bene. mah forza roma forza tutti da doumbia a totti.

    Rispondi
    • @er timmolo:
      In questa affermazione c’è tutta l’essenza della duttilità del classico tifoso.
      In 5 mesi Garcia dalle stelle alle stalle.
      E certo.
      In campo ce va lui no ?!
      Roma-fiorentina in UEFA league al 6° minuto Holebas fa rigore da cojone,è colpa de Garcia.
      Roma-fiorentina in UEFA league ,Skorupski evita un calcio d’angolo e pija gol,è colpa de Garcia.
      sostituzione: esce Totti entra DOUMBIA…. è colpa de Garcia.
      Sono solo 2 esempi per mettere alla luce il fatto che se accolliamo la colpa al mister,che di sicuro ne ha di colpe,ma cosi’ facendo i giocatori la passano SEMPRE liscia.

      Rispondi
      • @ROMAoMorte: ma totti titolare chi lo mette? chi fa i cambi al 90mo? chi è che non cambia mai modulo? chi è che non fa applicare schemi? chi è che schiera giocatori semi infortunati?

        eddai su
        garcia ha rotto il cazzo

      • @Oblomov:
        Garcia vi ha rotto il cazzo ?
        Va bene.
        Ma al posto suo,ce deve veni’ uno che ottiene piu’ del secondo posto (scorso anno)
        e che forse ma forse me riporta l’anno appresso comunque a giocare in Europa.
        Allora,chi ce viene ?
        Chi ce sta disponibile pe sta panca ??

      • @Oblomov:
        Ah,dimenticavo : Roma-Parma 0=0 NESSUNA occasione da gol provocata,è colpa de Garcia no ??!
        Si,si,dateje n’antro alibi a sti mezzi giocatori del cazzo.

  10. UozzAmerica ha detto:

    Col Sassuolo farei partire Totti dal primo minuto visto che ha avuto poche possibilità quest’anno

    tra le tante cazzate dette da garcia che ripete lo stesso copione da mesi e le altre scritte dai vari utenti.. questa é la più bella. 😀

    Rispondi
  11. totti dirigente

    ahahahahahahahahahah

    non sa scrivere, non sa leggere, non sa fare il capitano, lo mettiamo a fare il dirigente.

    una barzelletta.

    Rispondi
  12. Non so chi sarà l’allenatore della Roma l’anno prossimo
    Ci vuole una che faccia la fase offensiva come Zeman, quella difensiva come Conte e abbia il carattere di Mihajlovic

    Rispondi
  13. La TV del club….

    “Roma TV. Il secondo posto dipende solo da noi. Se le vinciamo tutte, siamo secondi. Lo sanno i ragazzi?”

    Il problema della roma sintetizzato in una frase.

    Non c’e’ umilta’ e rispetto. Pieni di boria fin dentro il midollo.

    Rispondi
  14. Oh strano, l’argomento del giorno finalmente tanto per variare è… TOTTI!
    Non l’avrei mai detto!

    Se parla sempre e solo di Totti, n’ c’è niente da fa’.

    Sai come je fischieranno le orecchie, poraccio. 🙄

    Rispondi
  15. Non so quanto siate felici di ciò.

    Ma ho queste impressioni:

    1) Sabatini non va via, anche perchè lo vedo motlo vivo sul mercato e dunque si vede che sata programmando il prossimo mercato.

    2) Garcia ha il futuro nelle sue mani. Un secondo posto anche se difficile, gli garantirebbe la permanenza, ma poichè non sarà, probabilmente andrà via. Del resto circolano troppe voci su eventali futuri allenatori. Magari la maggiro parte sono solo fandonie, ma poi alla fine un paio si rivelano vere.

    3) Si preannuncia il tramnto del potere di totti almeno per l’anno venturo. La storia dei 5 anni di contrattto da dirigente, quando ce n’è uno ancora da calciatore mi sembra un tentativo di moral suation.

    Rispondi
    • @apollo: per me non molla il colpo, finché sarà giocatore vorrà giocare . altrimenti a 38 anni compiuti si sarebbe già fatto da parte accettando la panca

      Rispondi
      • @aleste85: Qui c’è in gioco qualcosa di più della titolarità in campo.

        Qui c’è in gioco il potere.

        Tutti i giornali, ma proprio tutti in pagella hanno messo voti dal 4 a l 4,5 accompagnati da giudizi impietosi.

        Questi sono record.

        Ho sentito qualche difesa solo da gente della radio, ma timida.

        Poi la storia del contratto, e poi ci sono i punti in classifica.

        Poi naturalmente lui vende cara la pelle ad esempio spalando merda su Dumbia che è il suo diretto avversario.

        Certo se Garcia avesse un paio di palle e un minimo di senso della realtà, si affiderebbe anima e corpo a dumbia perchè se si sblocca la roma davero ci arriva al secondo posto.

        Perchè onestamente il curriculum ce l’ha.

        E pure in abbondanza.

        Ma non credo.

    • @apollo:

      ci sono i suoi amici giornalisti che dicono che deciderà lui se prolungare, così come sabatini, per me già un altro anno era troppo lungo ma altri due tre no non li reggo, ma non tanto per lui, più che altro perchè saranno altri tre anni di limbo per la roma

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        C’è pure la possibilità che sia un ipocrita depistaggio.

        La storia dei 5 anni da dirigente è vero per cui lui sarà anche a decidee, però cosa gradisce la società è chiaro.

        O rinunci all’anno da calciatore o niente incarico societario.

        Del resto anche s insisti sul rimanere in campo, chi ti garantisce di non andare in panchina?

        Chi ti garnatisce un altro anno di garcia?

      • @apollo:

        be, pochi allenatori al mondo possono permettersi di lasciare totti in panca e mettersi contro radio e giornali, se sei un guardiola, un ancelotti, un mourinho è un conto, perchè vivi di un prestigio che ti rende inattaccabile, se sei un allenatore che ha vinto uno scudetto in una piccola squadra francese, o un qualunque allenatore catenacciaro da piccola media squadra come mazarri appena lo metti fuori due tre partite ti massacrano

        non ci giriamo intorno, se gioca un altro anno per un altro anno sarà un problema, per qualsiasi allenatore, perchè tanto quelli blasonati per ora non vengono.

      • @22.07.1927:

        garcia non ha meno palle di molti altri opportunisti italiani, pensavo fosse uno anticonformista, un cazzuto ma si omologa perfettamente al trand italiano in questo senso, non ho dubbi che chiunque arrivi, mazzarri, montella ecc non si sognerà mai di fare muro contro muro con totti, scordatelo

    • sabatini lo vedo molto attivo sul mercato? Ma che cazzo vedi? Ma che stai li con lui? La voi fa fini de di cazzate! Basta hai rotto er cazzo tu, quell’altra testa di merda di Aleste, CapitanPresente, 22.07.1927 e tutti gli altri skizzi di merda che vengono a rompe er cazzo.

      Rispondi
  16. ma perche’ questo non fa un dvd, cosi’ alle conferenze mettono un lettore e ad ogni domanda inseriscono una opzione tra le risposte. tanto dice sempre le stesse cose…

    Rispondi
  17. se perdiamo naingollan avrò difficoltà a continuare a guardare il calcio.
    una ingiustizia di questi livelli non l’ho mai vista in vita mia

    Rispondi
  18. “Quando arrivera’ un altro Batistuta mi faro’ da parte”.

    Devo dire che in questa frase vedo una verita’ ed una crepa:

    – la verita’ e’ che se vuoi vincere lo scudetto e zittire tutte le mosche in cura, ti serve uno tipo Batistuta…per inciso, grande stagione di Totti l’anno dello scudetto ma non dimentichiamoci 70 miliardi per Batistuta e una 50na per Montella. Un motivo ci sara’ se abbiamo vinto proprio quell’anno.

    – la crepa e’ che in qualsiasi altra squadra a Totti lo farebbe sedere in tribuna pure Quagliarella.

    Rispondi
    • @CapitanPresente: Quella fu la frase che ruppe completamente il rapporto tra me e totti che mi fece capire chi è
      Come si devono sentire i suoi compagni di fronte a questa dichiarazione
      Concordo che quagliarella, destro e forse doumbia bastano per mettere in panchina ad vitam totti

      Rispondi
  19. Caro stikki i dinosauri stanno per estinguersi fattene una ragione :mrgreen:
    In futuro la Roma tornerà libera, normale e chissà vincente
    Scusate amici dinosauri se vi paragoniamo a totti, de rossi e garcia

    Rispondi
  20. LorySan ha detto:

    @LUDOVIKO: dai ragazzi, non cadiamo dalle nuvole, totti e de rossi sela comandano a roma, avendo dalla propria parte il buon 90% della stampa romana, e non solo, e veri pilastri della roma da anni e anni…
    Ma perche secondo te decide totti se giocare o no?? oppure è garcia che gli chiede:”france, cela fai??”, e lui che te po di??
    Idem de rossi.
    Perche totti quando si era infortunato, lo era davvero??
    ma lo sai quanti giocatori fingono gli infortuni per non giocare??
    in un famoso roma-fiorentina, dove de rossi la passa ad uno della fiorentina, fingendo poi di essersi strappato, fa uno “scatto” per recuperare l’uomo, cosa che chi si è strappato, non puo minimanente fare, e io avendo fatto sport agonistico, telo posso confermare…
    Quando ti fai male, senti dolori per giorni, mica ti scompare cosi su due piedi, anche se hai l’adrenalina nel sangue, cmq non cela fai a poggiar eil piede.
    I GIOCATORI SONO FURBACCHIONI, E PRINCIPALMENTE TOTTI E DE ROSSI…
    Due, che con tutto il bene che gli voglio, ci stanno marciando un po sopra a questa situazione.
    Secondo te perche uscirono settimane fa i primi articoli pro totti, sul suo contratto?? quando ha ancora un anno??
    Successe anche quando firmo l’ultimo contratto a roma e quello prima ancora, quando doveva andare al real.
    I VERI CUORI DI ROMA NON ESISTONO PIU, TOTTI E DE ROSSI ( mister vena gonfia ) NON LO SONO MAI STATI…
    Poi che tifino roma è vero, ma non confondiamo l’amore per una città, con il lavoro e i soldi, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse.
    PS: scusa sono uscito un po dal tema del tuo commento era tanto per infuocare il sito, che lo vedo privo di stimoli

    Eccolo il mitico lory san :mrgreen:

    Rispondi
  21. Stikki puoi delirare quanto te pare.

    La roma senza totti in 3 partite ha fatto 7 punti di cui l’ultima contro il torino che ha sturato la juve e contro il Napoli che se non ci è gia salatata in testa è stato solo grazie a quella vittoria.

    La roma con totti ha pareggiato con l’atalanta e perso con l’inter. Due partite un punto. Rubato peraltro.

    Vedrai con il sassuolo.

    Il destino è segnato sia se gioca e sia se non gioca.

    Fa bene Pessoa a essere scomparso.

    Poi magari totti in una di queste ultime partite un golletto c’è il rischio che lo faccia e apriti cielo.

    Però sui grandi numeri è uno scempio.

    Rispondi
    • @apollo:

      Ormai la frittata e’ piu’ che fatta.

      Garcia e Sabatini se ne vanno (e forse dico forse questo e’ fisiologico..anche se sono stati spompati dall’ambiente come al solito).

      Pjanic se ne va.

      Naingolann se ne va.

      Destro (mamma mia se ci avrebbe fatto comodo) e’ stato crocefisso ormai.

      Doumbia (ripeto non uno da salto di qualita’) sdrumato dopo sie e no 3 partite.

      Cosa vogliamo aggiungerci. Altro ciclo altra corsa.

      Rispondi
  22. intanto le voci sulla cessione del ninja si fanno sempre più insistenti.
    si è rotto il cazzo di correre per tutti e di una squadra senza meritocrazia.
    che sia la punizione che possa svegliare i tifosi della roma ?

    Rispondi
    • @aleste85: Qui le cose sono due… o la società prepara il pacchetto Benatia ossia il trucco di farlo passare per mercenario e dargli la colpa… o diversamente subisce il trattamento Totti… chinque osa criticarlo parte… rischia anche Pjanic a sto punto… complimenti bel progetto…

      Rispondi
    • @aleste85: Magari così ci facciamo un po di soldini. Per noi è più utile Pianjch che è un fantasista che il Ninja. Certo come corre lui pochi lo fanno (nella Roma) ma alla fine è un ruba palloni, nel cagliari giocava meglio, la fase offensiva NN è il suo forte. Se vuoi lo scudetto i centrocampisti devono fare le due fasi (vedi Poba e Vidal). N basta uno fra de rossi lui.

      Rispondi
      • @lamberto: cioè meglio tenere capitan futuro bollito che naingollan? e che facciamo diventare trigoria il cimitero degli elefanti? 😆

      • @Max: Ma è l’unico che ti fa entrare dei soldini (mi disp x lui). Poi devi sperare in strootman e comprare un “vidal”.

      • @lamberto: il ninja è un centrocampista di caratura internazionale per come la vedo io.
        l’unico che abbiamo con strootman che bisogna vedere come si riprende dall’infortunio però.
        darlo via sarebbe un errore imperdonabile.

  23. LorySan ha detto:

    @LUDOVIKO: dai ragazzi, non cadiamo dalle nuvole, totti e de rossi sela comandano a roma, avendo dalla propria parte il buon 90% della stampa romana, e non solo, e veri pilastri della roma da anni e anni…
    Ma perche secondo te decide totti se giocare o no?? oppure è garcia che gli chiede:”france, cela fai??”, e lui che te po di??
    Idem de rossi.
    Perche totti quando si era infortunato, lo era davvero??
    ma lo sai quanti giocatori fingono gli infortuni per non giocare??
    in un famoso roma-fiorentina, dove de rossi la passa ad uno della fiorentina, fingendo poi di essersi strappato, fa uno “scatto” per recuperare l’uomo, cosa che chi si è strappato, non puo minimanente fare, e io avendo fatto sport agonistico, telo posso confermare…
    Quando ti fai male, senti dolori per giorni, mica ti scompare cosi su due piedi, anche se hai l’adrenalina nel sangue, cmq non cela fai a poggiar eil piede.
    I GIOCATORI SONO FURBACCHIONI, E PRINCIPALMENTE TOTTI E DE ROSSI…
    Due, che con tutto il bene che gli voglio, ci stanno marciando un po sopra a questa situazione.
    Secondo te perche uscirono settimane fa i primi articoli pro totti, sul suo contratto?? quando ha ancora un anno??
    Successe anche quando firmo l’ultimo contratto a roma e quello prima ancora, quando doveva andare al real.
    I VERI CUORI DI ROMA NON ESISTONO PIU, TOTTI E DE ROSSI ( mister vena gonfia ) NON LO SONO MAI STATI…
    Poi che tifino roma è vero, ma non confondiamo l’amore per una città, con il lavoro e i soldi, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse.
    PS: scusa sono uscito un po dal tema del tuo commento era tanto per infuocare il sito, che lo vedo privo di stimoli

    Rispondi
  24. IN CASO DI ADDIO DI GARCIA, LA ROMA STAREBBE SONDANDO IL TERRENO PER BIELSA, ALLENATORE DEL MARSIGLIA…

    Certe persone nella roma devono sperare che non venga, perche questo è peggio di capello e conte messi insieme…

    Un generale vero a e proprio e amante degli schemi…

    Si dice che questo portava la bacchetta in allenamento 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @LorySan: a differenza di capello e conte però bielsa non vince un cazzo manco per sbaglio.
      bielsa può stare dov’è di matti alla zeman ne ho visti già troppi

      Rispondi
      • @aleste85: mettere a confronto zeman e bielsa, anche metterti nello stesso commento è un po irrispettoso per il secondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Cmq, il tipo di allenatore cosi serve alla roma, non mollaccioni paraculi come garcia.

      • @LorySan: secondo me garcia non è un mollaccione. è solo che a roma devi essere di piombo per non finire schiacciato dai senatori. ecco forse lui non è di piombo. avesse realmente carta bianca sul da farsi secondo me le cose starebbero diversamente.
        io mi divertirei se ci fosse un mourinho sulla nostra panchina … bielsa sarà un duro ma non vince un cazzo. io esigo che il prossimo allenatore abbia vinto (e non parlo di uno scudetto in francia dove se andiamo io e te portiamo la squadra in champions)

      • @aleste85: la leggenda vuole che il sopranome il Loco se lo guadagno’ quando dopo aver perso sonoramente il suo primo derby in argentina (4 a 0) un gruppo di tifosi decise di andarlo a contestare sotto al suo palazzo, lui liquido’ gli sprovveduti tifosi in quattro e quattrotto uscendo dal portone con una granata e minacciandoli che gli avrebbe fatti saltare in aria se non si fossero’ decisi a svignarsela! poi raccontano che per solleccitare la concentrazione dei suoi calciatori durante il ritiro premondiali vieto’ i telefoni, aggiungendo che ci sarebbe stato un telefono comune anticipando pero’ che lui ne avrebbe fatto comunque a meno che e se non fosse stato necessario per lui sentire sua moglie che era all’ottavo mese di gravidanza nessun’altro sarebbe stato leggitimato ad usarlo

    • @LorySan:

      Magari fosse vero! Di Bielsa mi preoccupa solo la fase difensiva, quest’anno la difesa dell’Olympique fa veramente acqua da tutte le parti, ma probabilmente tutto è dovuto alla pochezza degli uomini a sua disposizione. Poi è geniale per certi versi, ogni tanto gioca col 3-3-3-1 e l’unica altra squadra che ho visto con questa disposizione è il Bayern di Guardiola. Per il resto quest’anno al Marsiglia è successa quasi la stessa cosa che è successa a noi…prima della pausa natalizia erano in testa, poi una discesa senza fine con storie sullo spogliatoio spaccato e contro di lui. Per un mese non ha fatto giocare Gignac (tanto che a gennaio l’agente è venuto anche in Italia ad offrirlo) e nonostante Batshuayi si sia rivelato un sostituto all’altezza, hanno perso un sacco di punti e ora rischiano anche il terzo posto non riusciendo più a vincere, proprio come noi, ma segnando comunque ancora caterve di gol.

      Rispondi
    • @LorySan: Mi piace come allenatore ma è una personalità che si trova in mezzo a la bravura e la follia
      è un vero sergente di ferro ma appena molla un pò la presa i giocatori lo mandano affanculo tipo a marsiglia, lì è anche il fatto che i giocatori hanno fatto un campionato straordinario fino a poco tempo fa e adesso sono cotti
      Purtroppo non adatto alla Roma, ce lo vedresti ad allenare totti e de rossi xD?
      Ciao lory buona serata 😉

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: diamo a cesare cio’ che e’ di cesare il marsille ha mollato dopo che e’ stata derubata in tutti i vari scontri diretti con psg, lione, monaco e addirittura bordeaux altro che juve SCANDALO vero

    • @LorySan: la leggenda vuole che il sopranome il Loco se lo guadagno’ quando dopo aver perso sonoramente il suo primo derby in argentina (4 a 0) un gruppo di tifosi decise di andarlo a contestare sotto al suo palazzo, lui liquido’ gli sprovveduti tifosi in quattro e quattrotto uscendo dal portone con una granata e minacciandoli che gli avrebbe fatti saltare in aria se non si fossero’ decisi a svignarsela! poi raccontano che per solleccitare la concentrazione dei suoi calciatori durante il ritiro premondiali vieto’ i telefoni, aggiungendo che ci sarebbe stato un telefono comune anticipando pero’ che lui ne avrebbe fatto comunque a meno che e se non fosse stato necessario per lui sentire sua moglie che era all’ottavo mese di gravidanza nessun’altro sarebbe stato leggitimato ad usarlo

      Rispondi
  25. Certo nn se può proprio sentire gente che sputa sulla roma sul capitano e chiede pure osvaldo indientro, proprio il bene della roma….totti lo ripeto è il parafulmine della roma il problema è chi lo fa giocare…. e tutti dietro come polli a prendersela con lui, capisco la delusione però pensare che lui sia il vero problema che stia dietro alle decisioni di Sabatini e Garcia e pure di Pallotta fa tenerezza. Poi Dumbia nn ha mai giocato e quel poco oggettivamente sembra un coetaneo di totti, nn ha strusciato palla, ma nn rieco a credere che sia questo. certo anche lui nn può essere la causa della crisi di risultati della Roma.

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: Forse non è chiaro a te e ad altri che LUI … pretende di giocare… e Garcia per opportunismo ha capito che è meglio assecondarlo che metterselo contro… visto che avendo la donna a roma gli conviene restare qui… anche se io spero vivamente se ne vada

      Rispondi
    • @LUDOVIKO: dai ragazzi, non cadiamo dalle nuvole, totti e de rossi sela comandano a roma, avendo dalla propria parte il buon 90% della stampa romana, e non solo, e veri pilastri della roma da anni e anni…

      Ma perche secondo te decide totti se giocare o no?? oppure è garcia che gli chiede:”france, cela fai??”, e lui che te po di??

      Idem de rossi.

      Perche totti quando si era infortunato, lo era davvero??

      ma lo sai quanti giocatori fingono gli infortuni per non giocare??

      in un famoso roma-fiorentina, dove de rossi la passa ad uno della fiorentina, fingendo poi di essersi strappato, fa uno “scatto” per recuperare l’uomo, cosa che chi si è strappato, non puo minimanente fare, e io avendo fatto sport agonistico, telo posso confermare…

      Quando ti fai male, senti dolori per giorni, mica ti scompare cosi su due piedi, anche se hai l’adrenalina nel sangue, cmq non cela fai a poggiar eil piede.

      I GIOCATORI SONO FURBACCHIONI, E PRINCIPALMENTE TOTTI E DE ROSSI…

      Due, che con tutto il bene che gli voglio, ci stanno marciando un po sopra a questa situazione.

      Secondo te perche uscirono settimane fa i primi articoli pro totti, sul suo contratto?? quando ha ancora un anno??

      Successe anche quando firmo l’ultimo contratto a roma e quello prima ancora, quando doveva andare al real.

      I VERI CUORI DI ROMA NON ESISTONO PIU, TOTTI E DE ROSSI ( mister vena gonfia ) NON LO SONO MAI STATI…

      Poi che tifino roma è vero, ma non confondiamo l’amore per una città, con il lavoro e i soldi, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse.

      PS: scusa sono uscito un po dal tema del tuo commento :mrgreen: :mrgreen: era tanto per infuocare il sito, che lo vedo privo di stimoli 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @LorySan: Regà a me sembra che parliate più di gossip che di calcio, ma scusate vedo totti da più di vent’anni e seguo tutto qllo che posso, la stampa nostrana l’ha sempre difeso ma è anche vero che la stampa nazionale l’ha sempre massacrato in primis i giornalisti RAI, lui e tutta la romanità. ed io nn me lo dimentico. mi ricordo quando bianchi voleva darlo alla samp, e mi ricordo pure quando lo voleva il real nn erano chiacchiere da gossip, arrivavano continui apprezzamenti, erano però oltre 10 anni fa e lui, allora, era il più forte (almeno per me). resterà per sempre il capitano, però qsto nn fa pensare in modo distorto, nn mi condiziona. voglio una roma vincente e so che totti nn può più giocare a certi livelli, ma nn è lui il problema nn può esserlo, la società lo trascina perchè lui a livello internazionale ancora fa marketing…..le società vengono gestite in modo diverso da ql provincialismo a cui pensiamo…per vincere servono i giocatori e alla roma nn vedo gente di livello. l’unico con i piedi è pjanic, naingollan nn giocherebbe in una grande squadra, almeno nn titolare. il resto so pippe che se messe in un gruppo di giocatori validi migliorerebbero ma in qsto grigiore nn rendono niente…ci fanno solo arrabbiare

  26. Tre squadre per due posti, forse potremo ancora salvarci. Considerato che Napoli e Lazio dovranno incontrarsi e che la Roma dovrà giocare il derby. Abbiamo 2 punti sul Napoli ed è un vantaggio. Mancano 4 partite x il derby e potremo prepararci. NN tutto è perduto. Certo se vedo le ultime partite penso che Sabatini avrà poco da comprare x l’Uefa. Ma se ci fosse qualcuno che sbattesse al muro qualk giocatore come si faceva una volta forse…

    Rispondi
    • @UozzAmerica: Ancora NN avete capito che questa squadra NN è più quella dell’anno passato?. Che le punte NN rendono come l’anno scorso? Che Totti serve (male) le punte evaporate? Adesso solo un gioco di squadra intenso potrà salvarci.

      Rispondi
  27. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @apollo: Condivido che osvaldo sarebbe stata un ottima risorsa
    in più fino all’”infame” gesto di togliere il rigore a totti tranne qualche minchiata si stava comportando bene sono stati alcuni tifosi ha mandarlo via e la società se ne è lavata le mani cercando di guadagnarci qualcosa nella sua vendita
    Ma comunque si può giocare a calcio pure senza osvaldo non solo senza totti
    un centravanti invece è fondamentale concordo

    togliere il rigore a Totti per quanto mi riguarda è stato un atto di coraggio che gli ha fatto guadagnare 2 punti, il problema è il modo in cui lo ha tirato e sbagliato, da cazzone patentato, che è andato sotto di 4 e soprattutto il motivo per cui voleva segnare il rigore, per far vedere la maglia con dedica alla fidanzatina Jimena (che tra parentesi è una mezza cozza) che lo ha fatto sprofondare a – 10.

    dopodichè la peggior cosa l’ha combinata in occasione del ritiro invernale, quando la società prima del ritiro negli USA gli ha permesso di andare in Argentina dalla sua Jilena e lui come ringraziamento non si è presentato al ritiro (e i compagni stronzi si) in un primo momento mandando un certificato medico, poi è uscito fuori che minacciava di lasciare il calcio e restare in Argentina perchè i genitori di Jilena non la volevano mandare in Europa con lui, rischiando di mandare a puttane l’investimento milionario del club. E lì lo si doveva cedere immediatamente, perchè si predica serietà e questi comportamenti sono da ragazzino.

    Come prendersi l’ammonizione per salare il derby e andarsene a vedere il concerto a Londra.
    Come dare un pugno in faccia ad un compagno.
    Come istigare i tuoi ex-tifosi che ti fischiano durante una partita.
    Come scordarsi di un figlio per oltre un anno senza fare nemmeno una telefonata.
    Come andare vestito in giro come un pagliaccio cercando di somigliare a Johnny Deep.
    Un coglione come pochi, un ragazzino, bravo a giocare a calcio ma non eccezionale. Meglio perderlo che trovarlo.

    Rispondi
  28. rodi garcia sono quattro mesi ke dice le solite cazzate, poi dal campo viene puntalmente smentito; facesse giocare zoumbia piuttosto visto ke e’ l’unico attacante rimasto invece di insistere su totti ke e’ da rottamare ormai

    Rispondi
  29. apollo ha detto:

    Domanda: Questa mania del falso nueve, la Roma non ha la prima punta
    VIERCHWOD:”Ce l’aveva e poi l’ha data via, Osvaldo, mi piaceva, bastava solamente inquadrarlo, era molto pericoloso in area di rigore, sta alla società e all’allenatore far rigare dritto un giocatore”.
    Questa vergogna pesereà come un macigno sulla storia della roma almeno per i prossimi 10 anni.

    osvaldo può andare a fare in culo per usare un francesismo. sono altri i giocatori che dobbiamo schierare per vincere.

    Rispondi
    • @aleste85: vabé….pensala come vuoi, con osvaldo a lmeno a quest ora avremmo un giocatore in doppia cifra
      O forse no… sarebbe stato in panca per far spazio a “segno solo se qualcun altro si procura il rigore”
      Nn é per difendere osvaldo… ma qui ci serve un mastino d area
      Anche denis ci avrebbe portato piu punti x come siamo messi

      Rispondi
      • @Giallorosso Pescarese: sono convinto anche della necessità di schierare un campione in attacco, dico solo che non è osvaldo quel giocatore. guardare i risultati nelle altre squadre in cui ha giocato. non è lui quello che ci serve

      • “el loco” osvaldo (così è chiamato a Benos Aires) in doppia cifra ci è andato grazie ai passaggi e gli assist di Totti.
        Per la cronaca : osvaldo, a fine stagione/campionato,non sarà confermato dal Boca .

  30. Buongiorno a tutti!
    dal titolo mi aspettavo una conferenza stampa diversa
    sempre la solita solfa 🙄
    Forse un garcia più toccato nell’orgoglio ma sempre la solita cantilena 🙁
    Domande finalmente sensate da parte dei giornalisti

    Rispondi
  31. Domanda: Questa mania del falso nueve, la Roma non ha la prima punta

    VIERCHWOD:”Ce l’aveva e poi l’ha data via, Osvaldo, mi piaceva, bastava solamente inquadrarlo, era molto pericoloso in area di rigore, sta alla società e all’allenatore far rigare dritto un giocatore”.

    Questa vergogna pesereà come un macigno sulla storia della roma almeno per i prossimi 10 anni.

    Rispondi
    • @apollo: Condivido che osvaldo sarebbe stata un ottima risorsa
      in più fino all'”infame” gesto di togliere il rigore a totti tranne qualche minchiata si stava comportando bene sono stati alcuni tifosi ha mandarlo via e la società se ne è lavata le mani cercando di guadagnarci qualcosa nella sua vendita
      Ma comunque si può giocare a calcio pure senza osvaldo non solo senza totti
      un centravanti invece è fondamentale concordo 😉

      Rispondi

Lascia un commento