Mercato, vicino Sergio Dìaz. Cicchetti: “Sarebbe un affare clamoroso!”

Sergio_Diaz

La Roma è vicina all’acquisto di Sergio Dìaz, fenomeno del talento paraguagio, classe 1998. In patria è famosissimo: il giovane attaccante del Cerro Porteño ha già segnato oltre 10 gol con la prima squadra, aiutando la squadra a conquistare e mantenere la prima posizione nel Torneo Apertura. La voce si è sparsa in Paraguay e Ultima Hora esplode la “bomba”. Sabatini sarebbe vicino all’acquisto di Dìaz: si parla di circa 6 milioni di dollari. La Roma avrebbe battuto la concorrenza dell’Arsenal, con quest’ultima offerta.

A riguardo, abbiamo sentito il procuratore sportivo Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio internazionale. Ecco le sue parole su Dìaz: “Sarebbe un affare clamoroso per la Roma. È un talento incredibile: in patria lo accostano ad Aguero, ma secondo me somiglia più a Tevez. E’ fortissimo, fra i migliori talenti del mondo, soprattutto considerando che è nato nel 1998. Alla sua età ha già superato le 10 segnature nel massimo campionato paraguaiano. Ha partecipato al sub20 sudamericano (giocatore più giovane della manifestazione) e al sub17 sudamericano dove è stato tra le stelle del torneo. Su di lui ci sono molte squadre: Arsenal ed altre big inglesi. Prima costava di meno, ora potrebbero servire dei bei soldi. Il prezzo giusto, considerando il talento del ragazzo, dovrebbe essere di circa 4-5 milioni”. 

QUI un video con alcuni dei suoi vecchi gol.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Mercato, vicino Sergio Dìaz. Cicchetti: “Sarebbe un affare clamoroso!””

  1. Non conosco il giocatore.
    Se Cicchetti dice che e’ un fenomeno, mi preoccupo.
    Sono comunque queste le operazioni che dobbiamo fare perche’ non conteggiate nel FPF.
    Bravo fumante.

    Rispondi
  2. Che poi una riflessione la voglio fare. Ieri ho scritto a caldo che Totti manco in società da dirigente lo vorrei più. Ma a freddo mi rendo conto che mi prende la nostalgia a pensare che sta per abbandonare il calcio. Quindi sotto sotto anche io ho quest’animo “coatto” der “Un capitanoo c’è solo..” però voglio una Roma vincente. E mi rendo conto che da qualche anno il primo, o almeno uno dei primi passi da fare per ottenerla, sia mandare in pensione lui e l’ormai “mai capitano” De Rossi. E’ palese. Totti non ci sta in panchina, ed in campo non da più niente, si gioca in 10. Sinceramente mi sta facendo sbiadire anche i bei ricordi (non molto vincenti a dir la verità.. ma alcuni comunque molto belli) del passato. Con questo messaggio voglio dire che capisco anche coloro che hanno questo attaccamento viscerale, perchè ce lo abbiamo nel DNA. Ma come abbiamo giocato a calcio senza Di Bartolomei, Conti, Giannini e compagnia cantante giocheremo a calcio senza Totti e De Rossi. Già dovremmo averlo dovuto fare da un po di tempo. Facciamocene una ragione.
    Forza Roma.

    Rispondi
  3. Ho letto qui che “se Garcia avesse sbirciato qui sul sito avrebbe avuto le risposte”.
    ah ah ah commento dell’anno.
    Come ha detto Sabatini, dall’interno i problemi sono alla luce del sole, sanno dove è come intervenire. Ora c’è solo da salvare il salvabile e la critica asfissiante non credo serva a nulla. Ora non si può cambiare nulla, per dire “cambiamo quello, cacciamo quell’altro” aspettiamo la fine del campionato, perché ora è inutile.

    Nell’immediato io direi di ripartire dal 4312 con pjanic trequartista, dato che ieri con 4 palloni giocati ha creato 3 palle gol, più di Totti nelle ultime 5 partite. Inutile dire Totti in panca o in ufficio. Penso l’abbiano capito anche i sassi. Non è l’unico problema ma per salvare il salvabile è la prima cosa che mi salta all’occhio. Di sicuro poi manderei in ritiro. Per il resto pochi dettagli posso essere cambiati per tutto ciò che rimane non si può far altro che aspettare la fine.

    Rispondi
  4. ci mancavano altri pischelli

    dopo Bumba, Balasa, Radonjic, Mendez, Cedric, Nego, l’altro slavo, Berisha, Vastenicky, Ponce etc etc

    daje best ds in the universe!

    Rispondi
  5. P.s: Napoli ancora in silenzio stampa dopo le vittorie che sta ottenendo. A differenza di chi invece come noi parla sempre, a vanvera.

    Rispondi
  6. ha giocato l’ultima non mi pare che si sia rotto..
    negli ultimi 2 mesi ne ha giocate 5-6 di partite, ed ha messo a segno la bellezza di un assist…

    Il Principe ha detto:

    @Kun: ‘azzo, Ponce si è rotto? Non lo sapevo. Era l’unico dei tanti giovani presi ultimamente che davvero mi fa ben sperare. Ma è un infortunio grave?

    Rispondi
  7. ahahahah si però l’operazione più esilarante è stata ponce preso al 60% per 5 ml
    ùHAHAHAHAHAHAHA
    e poi dietro giocamo co ciofecas, stronzidis e quegli’altri du sfigati..
    vai, altri 5-6 ml su uno che o morirà in panchina, o morirà in tribuna o andrà in prestito da qualche parte a morire in panchina

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Altro giocatore che puo giocare solo in un attacco a 2 perchè da esterno o punta unica centrale é adattato. Su questo tipo di giocatori ci devi costruire la squadra attorno come fa la juve con tevez,i, city con aguero o il palermo con dybala

      Rispondi
      • @Kun: Terzini e centravanti di livello sono le priorità assolute. È logico che l’acquisto di questo ragazzo nulla c’entra con il mercato della prima squadra, però fa riflettere il fatto che il nostro ds vada sempre su questa tipologia di giocatori. Quanti giovani fantasisti e seconde punte ha comprato in questi anni? Troppi. Per dirne una: l’acquisto di Ponce ha un senso in ottica futura, l’ennesima seconda punta un po’ meno.

  8. Tanti soldi
    Come sono tanti quelli spesi per mendez, ponce e gli altri, spero che vengano valorizzati come si deve

    Rispondi
      • @Kun: ‘azzo, Ponce si è rotto? Non lo sapevo. Era l’unico dei tanti giovani presi ultimamente che davvero mi fa ben sperare. Ma è un infortunio grave?

Lascia un commento