Sky: “Totti non rinnova”. Roma: “Non è vero, non ne abbiamo ancora parlato”

Totti

22:35: Una ‘ultim’orà di Sky ha scosso in serata la tifoseria della Roma, già agitata per il campionato al di sotto delle aspettative: «Il club giallorosso – ha annunciato l’emittente satellitare – ha deciso di non rinnovare il contratto da calciatore di Francesco Totti, in scadenza nel 2016, e di impiegare da quella data il capitano nel ruolo di dirigente». Nessuna reazione ufficiale da parte del club, ma da Trigoria trapela una posizione societaria chiara: «Nessun dirigente della Roma ha deciso qualcosa a proposito del futuro da calciatore di Francesco Totti. Il discorso è prematuro, e dunque non è stato ancora affrontato». (ANSA)

Il prossimo potrebbe essere l’ultimo anno in Giallorosso di Francesco Totti, storico Capitano della Roma, bandiera e simbolo in tutto il mondo. A lanciare l’indiscrezione sono stati i giornalisti di Sky Sport. L’idea della dirigenza e della proprietà della Roma sarebbe quella di rendere Totti un dirigente.

Gianluca Di Marzio, tramite il proprio sito, approfondisce la notizia.

I dirigenti vedono per il capitano giallorosso un futuro da dirigente e sarebbero pronti a proporre un accordo quinquennale a Totti a partire da giugno 2016, considerando il suo ruolo strategico fuori dal campo. Un discorso che verrà affrontato nei prossimi mesi, che il presidente James Pallotta vorrà valutare insieme allo stesso Totti, con il più completo rispetto nei confronti del giocatore più importante della storia della Roma“.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Sky: “Totti non rinnova”. Roma: “Non è vero, non ne abbiamo ancora parlato””

  1. adesso abbiamo capito chi è il problema della Roma Totti!
    che tristezza leggere commenti contro il capitano, ma come si fa?! cercare in lui il parafulmine di tutto quando lui è stato l’unico campione che ha dato tutto alla squadra ma? se qualcuno lo manda in campo ancora a quasi 39 anni nel grigiore di un gioco assente e senza carattere la colpa di chi è? bah nn vi capisco proprio

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: Ciao ludovico, io credo che Totti sia un brand che vende e per questo va in campo. Ma oggettivamente in una squadra che ambisce al vertice dovrebbe giocare di meno…

      Rispondi
  2. Fino a un anno fa non ci credevo. Però l’idea balena spesso: che lui e l’altro capitano siano la causa delle cose strane che accadono a Roma, degli ammutinamenti e del resto.
    Solo quando beccano giocatori di personalità che non gli permettono di fare i bulli la Roma va bene.
    Penso a Batistuta e allo stesso Maicon la scorsa stagione. Con loro non si riesce a fare il bullo e la Roma corre e gioca, senza di loro, spazio all’arroganza. Facile rimproverare Jedvaj o Paredes, più difficile farlo con Maicon.

    Rispondi
    • @Pi314: Pi, dal 1927 abbiamo vinto solo 3 scudetti…Totti e De Rossi sono qui da 15/20 anni (tra l’altro il periodo dove più volte ci siamo avvicinati a vincere) e gli altri 70 anni perchè non si è vinto praticamente nulla? Sicuramente hai ragione sul fatto di Maicon perchè è un giocatore di carattere, come Batistuta, ma il problema non è che devono lottare contro Totti o De Rossi ma contro tutto un ambiente che con il tempo ti cambia…

      Rispondi
      • @Il_Mago83: Su questo concordo con te. Ambiente e tifosi a Roma in genere sono così. Però mi sento di dire che quest’anno hanno pochissime colpe i tifosi, tranne quei pochi che hanno polemizzato con Pallotta, fomentati dai soliti noti. Quest’anno siamo stati vicini alla squadra e ci ha ripagato in maniera imbarazzante.

  3. Ieri ho sentito in radio un commentatore che diceva che Totti è un campione che smette quando vuole lui.
    “quando vuole lui”
    “QUANDO VUOLE LUI”
    Quando vuole lui????????????????????
    Poi uno dice perchè Roma è una piazza di cacca, se certa gente sostiene che Totti possa giocare fino al 2018 (lui ipotizzava che potesse giocare fino all’apertura dello stadio) come titolare allora bè io alzo le mani.

    Rispondi
  4. Ma quando Totti non ci sarà più chi sarà il colpevole delle non vittorie della Roma? L’ambiente è marcio, fin quando non capirete questo è inutile…a chi piacciono i numeri basta guardare i seguenti sugli allenatori della Roma: Spalletti ha vinto subito con lo Zenit, idem Luis Enrique al Barça, Capello con noi ha vinto ma con la squadra che si ritrovava dovevamo vincere a mani basse 3-4 scudetti non 1, lo stesso Ranieri ha vinto qualche campionato di serie B e coppe varie e qui niente…qui nessuno ci riesce mai, come mai? Mistero…

    Rispondi
    • spalletti ha vinto anche a roma, comunque sia facile vincere in russia con la squadra stra più frte, facile vincere con neymar suarez e messi, ranieri? quello che ha vinto lascia il tempo che trova..@Il_Mago83:

      Rispondi
      • @King Schultz: King, diciamo la verità, il fatto di avere quei tre aiuta, ma allora Ancellotti che ha Ronaldo-Benzema-Bale e non vincerà nulla??? è un pessimo allenatore ? E l’attuale allenatore dell’Argentina, Martino, che col Barça dello scorso anno (praticamente senza Suarez ma con Alexis Sanchex, Ces Fabregas) non ha vinto nulla?? No, Luis Enrique è un buon allenatore e ha fatto bene ad andar via da Roma perchè lì si sarebbe bruciato…Spalletti ha vinto poco o nulla a Roma (sono un suo fan) e la squadra era sicuramente all’altezza dell’Inter, magari non per vincere 2-3 campionati ma sicuramente uno scudetto…poi c’è Capello, la sua Roma era uno squadrone (un sacco di giocatori che ora chiameremmo Top Players) e che si è vinto???? pochissimo…in tutto questo ovviamente nessuno che dice che c’è un filo conduttore e è legato all’ambiente…purtroppo…

      • si ma ancellotti col real ha vinto una champions,è ancora in lotta per vincerne un altra e nella liga c’è il barcellona, è comprensibile se non la vinceranno.
        luis enrique non è un pessimo allenatore ma ora come ora ha i tre giocatori più forti del mondo, si è visto a roma, con giocatori normali, che si è piazzato al settimo posto
        insomma, per me il vero filo conduttore, è che la roma non ha MAI avuto una rosa adeguata per vincere. quando ha avuto i grandi giocatori, ha vinto.
        il problema dell’ambiente è solo una scusa per la società che di campioni non se ne può permettere@Il_Mago83:

      • @King Schultz: No King, non è così, semmai è proprio il contrario…l’esempio di Capello è evidente (quella Roma era la più forte e non ha avuto mai continuità di vittorie, la Juventus con Lichtsteiner-Bonucci-Chiellini-Marchisio-LLorente sta per vincere il 4 scudetto consecutivo, noi con Cafù-Candela-Samuel-Emerson-Montella-Batistuta siamo riusciti a vincerne uno e all’ultima giornata…). Senza contare che la rosa di quest’anno non è inferiore a Palermo, Verona, Chievo, Sassuolo, Parma, Milan, Samp…eppure non ne hai vinta nemmeno una di queste?? Perchè?? I tifosi si esaltano e deprimono in un instante e vivendo 24 ore su 24 di Roma, la squadra ne risente…nel bene e soprattutto nel male poichè in 80 anni di storia sono molte piu le stagioni disgraziate…guarda Garcia sennò, l’anno scorso era una persona completamente diversa, ora ha preso tutti i vizi dell’ambiente: vede fantasmi ovunque, i colpevoli sono sempre gli altri, inventa scuse su scuse, si è rilassato tantissimo…a me piaceva tanto l’anno scorso e visto il tipo di progetto spero rimanga tornando quello di un tempo ma se dovesse andare via perchè ormai è ‘schiavo dell’ambiente’ subito un allenatore con carattare anche odiato dalla piazza, ma che non rischi di cambiare davanti a queste cose…Pallotta, per fortuna, vive fuori da tutto questo mondo e per questo non è cambiato, anzi, cerca di far cambiare (giustamente) tutto il resto: è stato insultato praticamente per aver chiesto educazione e rispetto (magari sbagliando le parole)??? Ma ti sembra normale tutto ciò?? e ovviamente le radio dritte a parlare contro di lui e difendere i ‘tifosi’…per vincere (e non un anno ma tanti) bisogna cambiare un sacco di cose, speriamo che questi ne abbiano la forza perchè è dura…

  5. a regà 6 1 tra cui i primi 5 tutti segnati a meno di dieci minuti uno dall’altro, questi so mostri , non siamo noi che eravamo pippe. Già è la terza squadra in champions

    Rispondi
  6. Per essere chiari: sto con Totti. Garcia e’ il mio allenatore ,Sabatini e’ il mio ds e Pallotta il mio Presidente. Ma quanti cellanculi presunti tifosi su sto sito

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: non solo alla curva interessa vincere a tutti noi interessa vincere con o senza totti.

    • @apollo: penso che il quinquennale da dirigente lo abbia firmato con la sensi…5 anni da giocatore ( fino a 40) e poi a seguire 5 da dirigente.
      Certo è’ un segnale….

      Rispondi

Lascia un commento