Pjanic recupera, davanti c’è Gervinho

Pjanic

Passata l’emergenza, il centrocampo dovrebbe tornare al completo a San Siro. Filtra infatti ottimismo sul recupero di Pjanic, alle prese con un’infiammazione cronica alla caviglia. Il bosniaco sta meglio e tra un paio di giorni dovrebbe tornare in gruppo. Keita stavolta dovrebbe partire titolare con De Rossi, che ha scontato la squalifica, e Nainggolan. Gervinho recupera e si candida per una maglia dal 1’, mentre i 4 gol segnati in partitella da Doumbia difficilmente basteranno per guadagnarsi un posto nel tridente, dove dovrebbe essere confermato Totti. Dietro Manolas dà il cambio ad Astori, squalificato. Maicon ancora out.

Condividi l'articolo:

234 commenti su “Pjanic recupera, davanti c’è Gervinho”

  1. Dai parliamoci chiaro Garcia è stato sopravvalutato per com è andata la scorsa stagione, la quale è merito suo forse per un 30%, il resto è l’hanno fatto i giocatori e ha contribuito che giocavamo una partita a settimana..

    Garcia si è rivelato un allenatore nella media se non mediocre..Che gioco ha impostato alla fin fine l’anno scorso?! Palla a Gervinho che crea superiorità e permetteva inserimenti e assist..poi anno di grazia di Maicon e DDR uniti ad una buona difesa e un centrocampo IN FORMA FISICAMENTE che faceva piu filtro ed ecco la magia..

    Quest’anno cos’è successo?! Il gioco era sempre lo stesso Totti in attacco, palla a Gervinho (che quest’anno non ha mai ingranato) e spera, la differenza è che Maicon e DDR sono tornati gli zombie di sempre ed è stata cannata completamente la preparazione fisica..unisci tutto a 3 gare a settimana ed ecco che la grande idea di gioco di Garcia collassa..

    Poi il discorso Strootman e Castan ci sta fino a un certo punto, potevo giustificare il fatto di non andare avanti in Europa a causa delle loro assenze, ma non puoi fare le figure di merda di Parma, Altalanta, Juve (ritorno), ecc.. Perchè se parliamo di giocatori assenti e di qualità cosa dovremmo dire dell’Empoli, la loro titolare non vale neanche le nostre riserve eppure giocano un gran calcio..

    Se sei un buon allenatore cambi moduli, studi nuovi movimenti offensivi e hai le palle di fare scelte scomode se credi siano giuste e per il bene del gioco..Garcia l ha fatto? Bene, quando vi sarete risposti onestamente a questa domanda forse avrete capito..

    Rispondi
  2. Doumbia non lo si puo’ giudicare ancora.
    Iturbe sta facendo pena, ma secondo me il talento c’è e la colpa è di Garcia che non è in grado di svezzarlo.
    E’ mai possibile che abbiamo 10 attaccanti pippe?

    22.07.1927 ha detto:

    Oblomov ha detto:
    siamo tutti d’accordo che garcia non capisce un cazzo
    rovinato un giocatore come iturbe
    sta rovinando uno come doumbia che in altre squadre anche in cl ha sempre segnato
    poi basta con totti
    non se ne puo’ piu vederlo titolare
    no dai oblomov da te che solitamente sei una voce fuori dal coro non me li aspetto sti tipici discorsi alla romanella
    iturbe e doumbia sono giocatori sopravvalutati, il problema è che noi in questa piazza mitizziamo sempre giocatori che non hanno dimostrato niente, li coccoliamo, li viziamo e se non rendono è sempre colpa dell’allenatore. Mi dispiace ma iturbe e doumbia stanno facendo prestazioni indecenti, qualcosa metteranno del loro o garcia gli guida le gambe col telecomando?

    Rispondi
  3. Se la Roma non riesce ha vincere con i vari Parma Sassuolo Empoli Atalanta ” in casa poi” di sicuro qualcosa non va in società , tempo fa nel raduno azzurro florenzi ha dichiarato ” quello che facciamo qui in una settimana a Roma lo facciamo in un mese” vedendo litigi tra manolas e de santis, gervinho che risponde a toni al suo padre tra “””” Garcia Iturbe sempre nervoso Totti con l’ angoscia addosso nainggolan che se la prende un po’ con tutti ecc ecc . Allora più mi convinco che qualcosa non va dentro gli spogliatoi e la colpa non posso che non dargliela alla società che sta ferma senza intervenire

    Rispondi
    • @roma roma roma: appunto … la colpa ricade sempre su GARCIA perchè è lui che deve riportare certe situazioni alla società , durante la settimana con la squadra ci sta lui mica PALLOTTA e dirigenti vari ………. e se la società non interviene allora si hai ragione tu.

      Rispondi
      • @lupogio: Garcia x me non è da Roma Non è un grande allenatore non ha polso non ha carattere e x di più non ha strategie di gara sopratutto in corsa lui si basa sui singoli sopratutto su Totti e gervinho

  4. Io però di una cosa sarei curioso:

    Diciamo che Pallotta st’estate, stufo di “svenarsi” per la Roma, decida di cacciare a calci Garcia, di mandare Totti a fare la star in Canada e De Rossi in Argentina (io dico magari!).
    Come la prenderebbero i tifosi???

    Immagino che le “vedove di Rospella” e quelli guidati dalle radio, quelli in malafede, inizierebbero a rompere con manifestazioni del cavolo.

    Se succedesse così inizierei a capire che la società non è qui per vendere le magliette ma per vincere qualcosa. Aspetto quel giorno, in modo da dividere i tifosi della Roma dai vari tifosi di Totti & co.

    Rispondi
    • Ma che stai scherzando? Il record di Piola dista solo 32 gol. Con un po’ di fortuna in 4 anni si supera.
      Poi nel 2019 festeggeremo nel nuovo stedio, il superamento del record insieme al 43esimo compleanno di Totti. Questa è la priorità, consegnare un record allla storia, vincere è secondario.
      E nun me toccà er condottiero de noartri ………….
      Capitan lampione e capitan paracarro non ci lasceranno, temo che questa sia una delle poche certezze……@Pi314:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ciao!
        Ma se capitan lampione dopo aver raggiunto il record di piola non si ponesse altri obiettivi esclusivamente personali tipo giocare con il figlio
        Conoscendo il tipo non mi stupirebbe 😆

      • @Alexacirealegiallorossa: Intendo padre e figlio giocare assieme nella Roma :mrgreen:
        Sarei contento per lui e per tutti se invece dedicasse tempo alla famiglia e lasciasse in pace la Roma

      • @derossimaancheno: Pensare che io li idolatravo tutti e due. Oh, in questi anni m’hanno fatto così tanto inc…are che non riesco più a sopportarli. E la cosa più grave per quanto mi riguarda è stata la scenata di Totti con il Torino mi sembra.
        Lì ho capito che a Totti della Roma gliene frega poco e niente, che non è un capitano e che è una primadonna. Restare a Roma gli ha fatto comodo per l’amore che gli abbiamo dato negli anni, altrimenti al Real sarebbe stato uno dei tanti. In più dico che anche adesso, per dignità, essendo fisso in campo, non converrebbe anche a lui giocare 5 minuti?
        Invece con la mobilità ridotta lo vedi incespicare sul pallone…boh!

        Il Totti che apprezzavo non c’è più o non c’è mai stato.

      • Idem.
        DDR era il mio idolo ma poi ha iniziato a calare verticalmente come rendimento, a dettare agli allenatori dove giocare e quanti allenamenti fare, ha preso per il collo la società minacciando di andarsene a zero se non otteneva lo stesso contratto offerto in premier e recentemente gioca in maniera penosa, evidenziando una forma incompatibile con una vita d’atleta. All’epoca dell’interesse del City era nato il mio nick, come a dire “buono Derossi ma se ci danno 30mkn x un mediano trentenne che guadagna uno sproposito anche no”. Ora sarei contento di vederlo rescindere ed andare in MLS.
        Totti a quarant’anni si comporta come un bambino viziato, nin per niente è “il pupone”.
        Concordo, la scenata x la sostituzione al 70esimo su 3 a 0 a Torino ha dimostrato a tutti che i suoi record personali contano più della squadra ed ha sfasciato lo spogliatoio.
        Vorrei appendesse le scarpe al chiodo ma non accadrà e finchè giocherà sarà un problema perché non dimostra di avere l’intelligenza di gente tipo Giggs che a 40 anni si è ritagliato un ruolo in panchina. Lui sa solo essere prima donna.
        @Pi314:

      • @derossimaancheno: Anch’io ho pensato a Giggs mentre scrivevo. Tutt’altra pasta il gallese! Concordo al 100%

  5. Comunque Pallotta resta un idiota. Si vocifera che l’unico confermato sarà Garcia, perché ogni giorno si sente con Pallotta al telefono. A parte le cazzate dei giornalisti (si sentono al telefono?? MAH), credo che sia la decisione peggiore. Garcia non è in grado di fare l’allenatore a Roma, non ha carattere e gioco. Sabatini mi piace come DS, mi dispiacerebbe di più un suo allontanamento, ma viste le cavolate degli ultimi mercati, forse via anche lui.
    Però meglio di Sabatini chi c’è? L’unico che mi piace e che avrebbe le palle di cacciare Totti e De Rossi dalle scatole è Corvino. Per me un ottimo DS.

    Tra Sabatini e Garcia, se uno deve andar via, meglio cacciare Garcia.

    Rispondi
    • @Pi314:

      la solita stampa asservita che cerca di spingere sabatini verso milano…insieme agli idiots, ovviamente!!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        anzi no, mi correggo…continua a pagarli l’inter! 😆
        ammazzate oh, pagano tra lo staff di mancini e mazzarri 20 mln lordi 😯 !

  6. leggete che diarrea è stata scritta sulle pagine di quella latrinadi giornale che risponde al nome di La Repubblica da tale Pinci

    RIVOLUZIONE GARCIA: SOGNO HIGUAIN E TANTI BOCCIATI – Quattro anni di gestione americana eppure la prossima estate sarà già il tempo di una nuova rivoluzione. Rudi Garcia per la sua Roma numero tre vorrebbe nomi eccellenti: il suo agente, Boiusseau, offre Mavuba a costo zero, il tecnico sogna addirittura Higuain (per fargli fare il vice totti), mentre Sabatini tratta soprattutto Bruno Peres col Torino e Dybala col Palermo. Soprattutto, però, il tecnico è pronto ai tagli: della rosa odierna in tanti lo hanno deluso e difficilmente avranno un’altra opportunità.
    Skorupski, Yanga Mbiwa, Spolli, Cole, Astori, Doumbia, Iturbe: l’esercito dei bocciati parte da loro. C’è poi chi come Maicon non offre più garanzie a livello fisico, chi come Paredes non ha convinto fino in fondo, chi come Ibarbo costa troppo per poter restare(ah, ibarbo costa troppo e trattiamo higuain e dybala 😆 ). Giocatori oggi bruciati, ma costati tra la scorsa estate e l’ultimo inverno qualcosa come 57,5 milioni. In più tornerà anche Destro (il Milan non pagherà i 15 milioni del riscatto), pur sapendo di essere già stato bocciato una volta. Per questo ora Garcia vuole più libertà e controllo sul mercato: una condizione che lo pone in netto contrasto con il ds Sabatini…(e con tutta la società)

    in ultimo se ne esce con “55 MLN DA PJANIC, LJAJIC E NAINGGOLAN”…manco fossero padoin, sturaro e koman!
    ah pinci, mavattenaffanculovà!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma si preoccupassero delle cazzate del loro conglioncello renzi

      quante stronzate scrivono sti coglioni di repubblica
      quotidiano che evito da anni e anni

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      “higuain per fargli fare il vice totti” spiega appieno il problema

      Rispondi
  7. stiamo facendo sempre lo stesso errore che vedo da anni fare ai tifosi giallorossi .
    ora anche mazzarri è meglio di garcia. vi siete scordati l’inter di mazzarri , il piangina. sempre meglio gli altri … gli allenatori sono meglio gli altri , i giocatori sono meglio gli altri . tutti bruciati. serve meno isterismo e mente fredda.
    qualcosa è successo alla squadra,io sono convinto che si sia rotto qualcosa con garcia.
    spero che per una volta a mente fredda prenderanno le decisioni importante.
    basta rinnovi a cazzo, basta acquisti a cazzo .

    Rispondi
    • @aleste85: Garcia ha dimostrato di non essere un grande allenatore ma è successo qualcosa hai ragione
      non può essere diventato così incompetente e coglione cosi da un momento all’altro
      Ma se ci pensi è ancora più grave

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: è vero che è più grave .
        ma queste cose capitano, bisogna guardare avanti
        quando sento il nome di mazzarri me sento male però

    • @aleste85:

      mazzarri è mr catenaccio e zero giovani, che famo tornamo indietro?

      a sto punto minestraro per minestraro mi prendo ranieri che almeno è romano

      ma pallotta che cazzo sta facendo, secondo me si sta guardando i playoff dei celtics

      Rispondi
  8. Se esiste un karma totti e garcia in futuro pagheranno le loro malefatte
    Ovviamente parliamo di calcio mica di criminalità ma sono sicuro che questi due e qualcun’altro sono in malafede
    “Potrete anche consegnarci alla fine, ma in tre mesi di tempo il popolo disgustato e distrutto ve ne chiederà conto e vi trascinerà vivi nel fango delle strade”
    Off topic Ve lo consiglio il film “Operazione Valchiria” 😉 è un ottimo film

    Rispondi
  9. Pensate a questo scenario.. Gennaio, dopo 4 pareggi consecutivi la Roma esonera Garcia e prende Ranieri.

    Avevamo 12 punti sulla Lazio, dite che con un Ranieri qualsiasi ora staremmo pari o avremmo traghettato tranquilli al secondo posto, semplicemente gestendo il margine?

    Rispondi
    • @onemoretime: ranieri è incapace di raggiungere gli obiettivi . è un problema di dna penso. se tu gli avessi dato come obiettivo il secondo posto sarebbe arrivato terzo. se gli avessi dato il terzo posto sarebbe arrivato quarto e così via.

      Rispondi
    • @onemoretime: probabilmente si, cambiare aria e gestione tecnica avrebbe dato maggiori stimoli, magari avrebbero giocato i piu meritevoli..e se anche non fosse stato alla peggio avrebbe continuato a preferire i senatori però forse avrebbe avuto le idee piu chiare sulle tattiche, visto che Garcia oltre al 433 e al palla a Gervihno non sa fare..

      Rispondi
  10. danteguest ha detto:

    @centurione: c’è bisogno di un repulisti nella rosa,soprattutto di quegli elementi che “disturbano”lo spogliatoio,c’è bisogno di una società presente che faccia sentire la presenza della proprietà e che faccia rigare dritto chiunque pensasse di fare l’anarchico o di venire a Roma solo di passaggio e infine serve un’allenatore libero nelle scelte e non ricattabile

    Elementi che disturbano: Totti e De Rossi (resteranno entrambi fino a fine contratto quindi per i prossimi 3 anni minimo scordatevi di vincere qualcosa);

    Proprietà col pugno di ferro: non so se Pallotta sia in grado (forse lo scopriremo quest’estate se finalmente inizerà a prendere un po di gente a calci nel culo);

    Allenatore libero: di certo non è Garcia, il quale si è dimostrato un senza palle e un allenatore mediocre sia a livello tecnico/tattico che a livello di personalità.

    Rispondi
  11. Oblomov ha detto:

    siamo tutti d’accordo che garcia non capisce un cazzo
    rovinato un giocatore come iturbe
    sta rovinando uno come doumbia che in altre squadre anche in cl ha sempre segnato
    poi basta con totti
    non se ne puo’ piu vederlo titolare

    no dai oblomov da te che solitamente sei una voce fuori dal coro non me li aspetto sti tipici discorsi alla romanella

    iturbe e doumbia sono giocatori sopravvalutati, il problema è che noi in questa piazza mitizziamo sempre giocatori che non hanno dimostrato niente, li coccoliamo, li viziamo e se non rendono è sempre colpa dell’allenatore. Mi dispiace ma iturbe e doumbia stanno facendo prestazioni indecenti, qualcosa metteranno del loro o garcia gli guida le gambe col telecomando?

    Rispondi
    • @22.07.1927: scusa e il gioco palla a Gervinho e speriamo succeda qualcosa di chi è colpa? L’assenza di schemi offensivi (dove di fatto si sarebbero espressi meglio gente come Iturbe e Dumbia) di chi è colpa? Dell’assenza di gioco da 4 mesi e della preparazione atletica indegna di chi è colpa?

      Dai siamo seri, Iturbe e Doumbia non saranno fenomeni, ma Garcia è un mediocre colossale, anche se uno non capisce di calcio guardando 3-4 nostre partite per ragionamento ci arriva..

      Rispondi
      • @Lo Spaccone:

        ma che stai dicendo, te la sei dimenticata la stagione dello scorso anno. E’ dai tempi del lille che viene considerato uno degli allenaori più spettacolari

        è colpa sua se iturbe negli ultimi metri prende sempre la decisionesbagliata, è colpa sua che se c’è una folata di vento doumbia cade per terra, è colpa sua che florenzi ha i piedi fucilati, che nainggolan tira sempre alle stelle, che torosidis spazza di default e non c’è un cazzo di terzino che sa crossare?

        l’unica colpa che gli do, non è tecnica ed è che è un leccaculo e un debole, dalla sfuriata di totti in mondo visione e succesivi posti assicurati per il capitano ha perso credibilità agli occhi dei giocatori e forse gli giocano pure contro, almeno si spiegherebbe quanto so scarsi

  12. Prima bisognerà cacciare via Garcia
    Da non vendere assolutamente:
    Iturbe (l’ha rovinato il coglione)
    Destro
    Pjanic
    Ljaic
    Doumbia (il coglione l’ha distrutto totalmente)….

    Eventualmente con un allenatore NORMALE
    non sta mezza checca ipocrita irresponsabile che da la colpa sempre agli altri…

    Rispondi
    • @Peter Pan: quoto Peter 😉 tanti giocatori avrebbero giocato in modo diverso soprattutto quelli da te citati 😉 in questa Roma puoi mettere chi vuoi tanto vede sempre possesso palla passa la palla a TOTTI che la passa a GERVINHO .

      Rispondi
    • @Peter Pan: Se Pjanic potesse giocare più avanti (senza Totti), forse non vedremmo la mezza sega di quest’anno. Ma secondo me questo è il massimo da Pjanic, anche lui a volte diventa checchetta e sbaglia tutto. Se rendesse più avanti bene, altrimenti addio.
      Forse ci siamo dimenticati della continuità di centrocampisti come Emerson o Pizarro. Pjanic fa 3 partite l’anno. Sarà il ruolo…

      Per il resto, sono d’accordo con te.

      Rispondi
  13. temo che si stia andando verso l’ennesima rivoluzione. tanti giovani bruciati. gente considerata giovani campioni al barcellona che giocano 10 minuti in un campionato.
    indovinate un po’ chi sopravviverà alla rivoluzione? io ho un due nomi

    Rispondi
    • @aleste85:

      due nomi che fin’ora non sono mai stati tirati in ballo come “colpevoli”.

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        come sempre ZITTI ZITTI

      • @johnnywalker:

        te capì?!
        come si alza un velo di polemica sul capitano (e quello futuro) arriva l’articolo a tutela: Zavaglia: “La Lodigiani aveva ceduto Totti alla Lazio, ma lui si oppose al trasferimento”
        …e mo ce lo dovemo sorbì fino ai 40.
        che poi detto tra te e me, io lo terrei se non rompesse il caxxo che vuole giocà!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): anche io me lo terrei tutta la vita . solo che deve accettare il minutaggio ridotto. non può pensare di esssere titolare. secondo me conviene che smetta così i tifosi della roma capiranno che non esiste solo totti,ma esiste la roma.

  14. liberiamoci del pupone mai cresciuto e torneremo a fare punti come per magia

    ancora ho in testa l’espressione di nainggolan che guarda prima verso totti poi verso un compagno, stizzito e scuotendo leggermente la testa

    Rispondi
  15. Gian Paolo Montali, ex dirigente della Roma dal 2008 al 2011, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare del momento attraversato dei giallorossi, sia sul piano tecnico che sui problemi ambientali: “Quando sono andato via da Roma gli americani avevano portato dei grandi vantaggi alla società, anche se i fatti in questo momento non gli stanno dando ragione. Gli americani sono sempre stati vincenti per mentalità, ma alla Roma non è avvenuto. C’è una mancanza d’organizzazione. La Roma ha eccellenze nei giocatori, nel direttore sportivo, nell’allenatore, nel presidente e naturalmente nel pubblico. Come mai non si riesce a creare un’alchimia e chimica? Sono stato tre anni in bianconero, nel quale abbiamo fatto un lavoro straordinario tra l’altro con il primo codice etico di una società. Pallotta parla di modello organizzativo come quello della Juve, ma sono le persone che fanno le differenze con la mentalità vincete. Questo è il problema di Roma. E’ impossibile ricreare nella capitale quello che succede a Torino. Bisognerebbe spostare un modello Juventus, in un ambiente completamente diverso da quello in cui vive quello bianconero. A me è dispiaciuto molto andar via da Roma perché avevo capito qual era l’alchimia che bisognava cercare. Il primo obiettivo della Roma e quello di tornare a vincere, se vuoi pensare in grande devi guardare in piccolo. Prima bisogna essere e poi apparire. Roma vale più di qualsiasi altra cosa al mondo”.
    Come dargli torto, manca l organizzazione da grande societa!

    Rispondi
    • @lux79:

      “manca l organizzazione da grande societa!”…questo è quello che hai capito tu!

      “Bisognerebbe spostare un modello Juventus, in un ambiente completamente diverso da quello in cui vive quello bianconero.”…ma manca anche un’ambiente ideale. mettiamole in risalto tutte, le cose che ha detto Montali.

      Rispondi
  16. Sento parlare di rivoluzione in estate.
    Non c’e’ da fare nessuna rivoluzione.
    Basta cambiarne uno: GARCIA
    Poi prendere un terzino destro, uno sinistro, il portiere e una punta possibilmente prolifica.

    Questo tecnico ha dimostrato di essere incompetente, paraculo, testardo e pure scorretto.
    INCOMPETENTE:
    non sa leggere le partite, le situazioni di gioco, non sa sfruttare il potenziale della rosa, giocatori fuori ruolo, non sa allenare la squadra, non ha schemi sulle palle inattive……
    PARACULO: vedasi gestione dei senatori
    TESTARDO: un solo schema da applicare in ogni situazione, reitera continuamente gli errori, se qualcuno glielo fa notare continua dritto per la sua strada per principio
    SCORRETTO:
    Non ammette mai gli errori fatti. Ha volontariamente ignorato gli acquisti di Sabatini o peggio li ha maltrattati. E’ riuscito nell’impresa di svalutare giovani promettenti come Iturbe, Destro, Ucan, Paredes, Sanabria o giocatori affermati come Doumbia.

    Se non se ne va avremo un esodo di giocatori. Rimarranno solo Totti e DDR.

    Rispondi
  17. Ho letto un articolo dove si dice che Pallotta e’ furioso e vuole cambiare tutto. Cioe’, vuole mandare via tutti i dirigenti, ma tenere Garcia e la sua casa di riposo.

    Pallotta ha capito tutto!

    Rispondi
  18. siamo tutti d’accordo che garcia non capisce un cazzo

    rovinato un giocatore come iturbe
    sta rovinando uno come doumbia che in altre squadre anche in cl ha sempre segnato

    poi basta con totti
    non se ne puo’ piu vederlo titolare

    Rispondi
  19. Ho deciso di farmi insultare e spezzare una lancia a favore di doumbia.
    Allora statistiche alla mano l’intero attacco della roma non segna da febbraio.
    Perchè? Perchè non ci sono schemi offensivi capaci di mettere un attaccante di fronte la porta.
    E su questo siamo tutti d’accordo.

    Ora vorrei capire come fa uno come Doumbia, che gioca prima punta e in profondità a segnare se NESSUNO degli attaccanti segna da 2 mesi?

    Rispondi
    • @matjm21: Sono d’accordo con te, Doumbia è l’ultimo dei colpevoli. Per come la vedo io non è un problema di giocatori, è un problema di gioco, schemi, tagli, posizioni in campo.. Tutte cose che non sono di competenza dei calciatori.

      Rispondi
      • Torniamo a giocare in undici e con un attaccante e non un lampione al centro dell’attacco e vedrai che torna un buon gioco tipo a Torino e la vittoria come nelle due precedenti.
        Se invece perseveriamo con la statua di gesso che rallenta il gioco, ostruisce le linee di passaggio impedendo le verticalizzazioni, inesistente in area ed in fase di non possesso, allora chi ci metti ci metti come compagni di reparto il risultato non cambia: una pena!
        @onemoretime:

      • @derossimaancheno:

        quanta realtà nelle tue parole…
        Le linee di passaggio cristo santo… Sta sempre in mezzo alle linee di passaggio!!!!!!
        Io già solo per quello non lo farei giocare. Si vede chiaramente che la partita la DEVE RISOLVERE LUI sennò non è soddisfatto. Quando c’era Capello giocava diversamente… Non faceva queste cose inutili per dimostrare qualcosa.

        Cmq la battuta della panchina è meravigliosa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @onemoretime: aridaje col gioco.
        Cioè se nn sanno stoppare un pallone in area. La colpa è di Garcià?
        Se Astori fa rigore (cme fece Holebas in coppa.. xnn parlare di Skorupsky) la colpa è dl mister? Qsta è una squadra ke ha xso i suoi leader in campo. Totti nn è mai stato un leader. Qnto a Ddr l’unica cosa ke sa fare è gonfiare la vena dl collo.

      • @rugantino2014:

        il calcio è uno sport strano. Se non c’è un gioco e una unione di squadra inizi a demoralizzarti, a non riuscire nelle cose più semplici.
        Questi, per quanto non lo comprenda, so depressi! E voglio vedere! Non sanno che fare in campo, se ti rompi il sedere in allenamento gioca il raccomandato!

    • La domanda è come fa a segnare dalla panchina.. ❓ …
      Cioè….. Io ci ho provato e ci sono anche riuscito ma senza portiere e comunque, mi dicono, il gol non è valido… :mrgreen: @matjm21:

      Rispondi
  20. Ieri ho visto uno skema in cui risulta ke gli attaccanti dlla Roma risultano ultimi in serie A x tiri effettuati in porta. Itu sta a 5; 0 doumbià e Iba. Primi stanno Totti e Adem.
    Ieri guardando la fio (ormai cotta atleticamente). faceva lo stesso gioco nostro. E giustamente la difesa dl verona nn aveva problemi a kiudere gli spazi.
    Qndo hanno crossato alto xla testa di Gila o tirato da fuori area hanno creato pericoli.

    Rispondi
  21. onemoretime ha detto:

    Raga lo leggo tutti i giorni qui e su altri siti, ma Conte è sotto contratto con la nazionale.
    Toglietevelo dalla testa,non se ne andrà prima dell’Europeo.
    Dovesse dimettersi Garcia, il candidato sarebbe Mazzarri. (Ahimé)

    Ma guarda,per quanto possa essere scarso Mazzarri,sempre meglio di Garcia è. Anche Klopp sarà libero. E lui si che è un grande allenatore. Anche se dubito verrebbe da noi. A fare che? A dover far giocare i vecchi 35enni che compra Sabatini? O i ragazzini 17enni? Considerando che dovrebbe schierare per forza Totti e De Rossi…

    Rispondi
    • @thiago94:

      thiago, poi passo per quello che difende a spada tratta Sabatini.
      ma come fai a scrivere una cagata del genere: “A dover far giocare i vecchi 35enni che compra Sabatini? O i ragazzini 17enni?”
      ma gli altri calciatori 22/28 enni, e tutti di un certo livello, chi l’ha comprati, mi’nonno??

      Rispondi
    • @thiago94: Allora: se l’alternativa si kiama mazzarri o qlkuno ke già conosce l’ambiente Roma (tipo di francesco). Mi tengo Garcià tutta la vita.
      Se il nuovo Ds dve essere qlla sega di branca mi tengo Sabatini.
      Accetterei solo Ancelotti ed altri poki nomi ke tengo xme.

      Rispondi
  22. preparati a sentire una frase del genere nei prossimi post partita da garcia ahahah

    Uomo di m…ondo ha detto:

    Io l’avevo detto di tornare ai bei tempi dei 2 punti a vittoria…ora almeno saremmo secondi sopra la lazzie
    Rudi vattene !!!

    Rispondi
  23. Raga lo leggo tutti i giorni qui e su altri siti, ma Conte è sotto contratto con la nazionale.
    Toglietevelo dalla testa,non se ne andrà prima dell’Europeo.
    Dovesse dimettersi Garcia, il candidato sarebbe Mazzarri. (Ahimé)

    Rispondi
  24. …alla fine della stagione manderanno via Zanzi
    “non piace il faccione, il sorriso e l’aria serena con cui si mostra in pubblico”
    è un corpo estraneo
    non c’è gioco, non ci sono idee e questo lui non lo capisce!

    Rispondi
  25. il problema vero è che garcia vuole giocare col “falso nueve” ma ha a disposizione due
    “nonsi mueve” come totti e ljajic. 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): è ora di farla finita di comprare sulle bancarelle i “falsi”
      che si vada negli store a comprare gli “originali” :mrgreen:

      Rispondi
  26. …”i senatori hanno rimproverato i giovani rei di alzare troppo la voce in campo”

    “noi (senatori) siamo il futuro, voi (giovani) il passato!” 😆 😆 😆 😆 😆

    buongiorno a tutti

    Rispondi
    • @AVE: quando l’ho sentito stamattina mi è salito il veleno… Siamo alla frutta. I senatori che sgridano i ragazzetti che gli dicono “DEVI DA CORRE!!!”

      Rispondi
    • AVE ha detto:

      …”i senatori hanno rimproverato i giovani rei di alzare troppo la voce in campo”
      “noi (senatori) siamo il futuro, voi (giovani) il passato!”
      buongiorno a tutti

      Finalmente si è identificato il problema: questi giovani tolgono spazio ai nostri campioni.. È ora di basta! Subito in campo Totti DDR e a giugno riprendiamoci Juan e Burdisso!

      Rispondi
  27. Io l’avevo detto di tornare ai bei tempi dei 2 punti a vittoria…ora almeno saremmo secondi sopra la lazzie 🙂
    Rudi vattene !!!

    Rispondi
  28. ripartire da: manolas,cholevas (panchina),yanga mbiwa(panchina),romagnoli,castan,strootman,naingolann,paredes,ucan,florenzi,iturbe(se non arrivano offerte che coprano l’investimento fatto),doumbia,totti(minutaggio ridotto),ibarbo,sanabria (in prestito)….
    gli altri x quanto mi riguarda possono essere ceduti di fronte a offerte congrue,altri vanno lasciati liberi x gli ingaggi troppo onerosi

    Rispondi
      • @centurione: c’è bisogno di un repulisti nella rosa,soprattutto di quegli elementi che “disturbano”lo spogliatoio,c’è bisogno di una società presente che faccia sentire la presenza della proprietà e che faccia rigare dritto chiunque pensasse di fare l’anarchico o di venire a Roma solo di passaggio e infine serve un’allenatore libero nelle scelte e non ricattabile

  29. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Conoscete “l’operazione valchiria”?
    Io spero che un giorno alla Roma possa spuntare un colonnello von stauffenberg che dica
    “Sento il dovere di fare qualcosa per salvare la Roma(Germania). Noi tutti, ufficiali dello Stato Maggiore, dobbiamo assumere la nostra parte di responsabilità”
    Oppure
    “Dobbiamo dimostrare al mondo, che non eravamo tutti come lui”(si riferisce al fuhrer Franz Totten)

    lo sai che oggi prende il via il processo a Oskar Gröning, volontario delle SS, lavorava nei campi di Auschwitz e Birkenau come contabile.
    La cosa buffa é che ha 93 anni…

    Rispondi
    • @Peter Pan: Ora glielo fanno il processo?
      Ma poi come si può scegliere liberamente di entrare nelle SS 🙄
      Grazie per avermelo detto

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: un po’ come nell’esercito romano, le SS erano principalmente ariani, ma dopo l’invasione dell’Europa, le SS erano formate da membri provenienti da tutta Europa, indipendentemente dal loro credo politico, religioso.. l’importante era: sposare la fede nazista!
        Le SS erano formate persino da musulmani, strano, ma bastava essere antisemiti o altro..

      • PS parlo ovviamente di semplici soldati, gli ufficiali erano ovviamente ed esclusivamente tedeschi 😉

  30. Ma poi…
    Al Bayer Leverkusen Vidal era un centrocampista difensivo come Nainggolan.
    Antonio Conte lo ha trasformato in quello che è oggi. Nainggolan invece fa quello che faceva a Cagliari. Adesso se volete far finta di non vedere…siete assolutamente padroni

    Rispondi
  31. Qui nessuno discute Nainggolan ma 3.5/4 mln non sono noccioline tutto qui.Secondo me 2.5 mln l’anno e’ lo stipendio giusto per lui e per il suo ruolo.

    Rispondi
  32. lupogio ha detto:

    @King Schultz: almeno toccasse un pallone in quei 10 mn. !!!
    ah … è vero so 4 mesi che si allena , non è ancora pronto
    taccivostra !!!

    in 4 mesi rimettiamo al top Adriano e Ronaldo

    Rispondi
  33. thiago94 ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Chiaramente Vidal è più forte. Senza ombra di dubbio. Ma con un grande allenatore,Nainggolan non sarebbe la pippa che molti decantano

    Permettimi di dissentire!!!

    sono due giocatori completamente diversi!!!

    Uno è un incursore per antonomasia, un giocatore offensivo a tuti gli effetti, come pogba, mentre radja è un giocatore più difensivo, ma che non sdegna la fase offensiva.

    Lui di natura è un giocatore totale, che oltre ad abbinare caratteristiche offensive abbina anche quelle difensiva in maniera impessionante.

    Vidal non lo mai visto fare quello che fa radja.

    Sono giocatori diversi.

    Rispondi
    • @LorySan: Ma questa è una tua opinione. Per me entrambi sono centrocampisti totali. Pressing,difesa e inserimenti. Sanno fare tutto. Solo che Vidal è stato allenato da Antonio Conte,Nainggolan invece da Garcia( 😆 )…

      Rispondi
  34. thiago94 ha detto:

    Dato che molti hanno intrapreso il “Nainggolan si,Nainggolan no,adesso dico la mia.
    Nainggolan ha i piedi fucilati. è vero. Ma ha un gran fisico. Non solo per rubare i palloni. Lo avrebbe pure per inserirsi con forza e costantemente in area di rigore. Peccato che l’inserimento in area non rientri nelle priorità garciane…
    con Antonio Conte,Nainggolan farebbe 10 gol a stagione solo inserendosi alla Perrotta. E in quel caso,nessuno si lamenterebbe dei piedi fucilati…

    è una leggenda che radja abbia di i piedi fucilati!!!

    Quando tira alle stelle, si vede che lo fa per frustrazione, lo fa quasi di cattiveria… per impeto.

    Però ripeto, radja ja buoni piedi per il giocaotre che è, lo dimostrano i goal fatti, e gli assit che a volte fa, vanificati dai compagni.

    Idem iturbe, che ha buoni piedi.

    Quando la squadra girava, radja aveva colpi e faceva goal di pregevole fattura, p innegabile questo!!!

    Per me radja, se messo in un contesto funzionale, con un centrocampo, dv non deve correre solo lui, impostare solo lui e inventare solo, può, infatti, rendere ancora di più, e segnare molto di più.

    Rispondi
    • @LorySan: No aspetta. Facevo il discorso di Nainggolan alla Vidal. E rispetto al cileno ha i piedi fucilati. Per me dovrebbe giocare come lui.

      Rispondi
    • @LorySan: quoto
      Radja ha fatto gol quest’anno bellissimi tipo a genoa
      In più quando ha preso in mano la squadra era l’anima del poco gioco che riuscivamo a produrre
      Vi ricordate le aperture che faceva a gervinho tipo contro il manchester city al ritorno?
      Oppure lo splendido assist per totti a manchester(che squadra quella li :-|)
      La sua è stata un’ottima stagione l’adeguamento ci sta ma massimo 2-2,5 milioni se no au revoir

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Poi è logico che e gli chiedi pure che ogni tiro prende lo specchio della porta, saremmo davanti al centrocampista più forte al mondo, cosa che non è…

        è un giocatore che dobbiamo ringraziare il cielo di avere, perché io lo considero un giocatore totale, che sa fare tutto.

        Se lo metti in una squadra, e in un centrocampo che corre, che funziona, allora è un conto, se lo metti in un centrocampo dv deve fare tutto lui, è logico che la lucidità scende.

  35. Scusate, un noto sito dice che tra i non confermati del prossimo anno figura Doumbia. Ma dicono: “Doumbia non verrà riscattato”. Ma non l’avevamo preso a titolo definitivo?

    Se così fosse, ancora giornalai che fanno il gioco al massacro con l’attaccante di turno.

    Rispondi
    • che ci piaccia o no doumbia è un nostro giocatore a titolo definitivo
      14 ml per farlo giocare 10 minuti a partita, che schifo@Pi314:

      Rispondi
      • @King Schultz: almeno toccasse un pallone in quei 10 mn. !!!
        ah … è vero so 4 mesi che si allena , non è ancora pronto 🙄
        taccivostra !!!

      • @King Schultz: A me Doumbia piaceva molto. I movimenti sono da attaccante. Certo che però a 10 minuti a partita è difficile anche per Messi ingranare. Il problema lì è Garcia.

  36. Dato che molti hanno intrapreso il “Nainggolan si,Nainggolan no,adesso dico la mia.
    Nainggolan ha i piedi fucilati. è vero. Ma ha un gran fisico. Non solo per rubare i palloni. Lo avrebbe pure per inserirsi con forza e costantemente in area di rigore. Peccato che l’inserimento in area non rientri nelle priorità garciane…
    con Antonio Conte,Nainggolan farebbe 10 gol a stagione solo inserendosi alla Perrotta. E in quel caso,nessuno si lamenterebbe dei piedi fucilati…

    Rispondi
    • @thiago94: Bravo 😉
      Vidal nelle mani di garcia non so se avrebbe fatto meglio del nostro Nainggolan
      Comunque vidal anche se ha caratteristiche molto simili a Radja arturo vidal è più forte
      Bravo thiago abbiamo trovato la posizione di radja che dovrebbe essere da incursore come vidal con conte

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Chiaramente Vidal è più forte. Senza ombra di dubbio. Ma con un grande allenatore,Nainggolan non sarebbe la pippa che molti decantano

  37. Conoscete “l’operazione valchiria”?
    Io spero che un giorno alla Roma possa spuntare un colonnello von stauffenberg che dica
    “Sento il dovere di fare qualcosa per salvare la Roma(Germania). Noi tutti, ufficiali dello Stato Maggiore, dobbiamo assumere la nostra parte di responsabilità”
    Oppure
    “Dobbiamo dimostrare al mondo, che non eravamo tutti come lui”(si riferisce al fuhrer Franz Totten)

    Rispondi
  38. allora…

    io devo capire, e per favore fatemi capire voi, sulla base di quale principio si deve sempre adeguare un contratto se uno gioca bene e non si adegua al ribasso se fai pena.
    hai un contratto di 5 anni? TI ATTACCHI E LO RINNOVI QUANDO SCADE!

    Rispondi
    • @matjm21: succedeva quando i cartellini erano della società e basta poi sono arrivati i procuratori del cazzo che hanno il dominio di ricattare le società …..
      na merda insomma .

      Rispondi
  39. Mah, io credo che nell’avversione di molti x Radja centri la sua esternazione su quelli che non corrono in campo e non remano nella stessa direzione, esternazione che invece è stata molto coraggiosa e quantomai opportuna visto l’andazzo nello spogliatoio.
    Non sono nemmeno d’accordo coi piedi fucilati.
    È vero che ha tirato spesso alto ma lo ha fatto ancor di più Iturbe che ciò nonostsnte continua ad avere un gran tiro da fuori che prima o poi mostrerà di nuovo.
    Radja le spara spesso alte ma è uno dei pochissimi in squadra che ha segnato da fuori area e non è solo un rubaoalloni ma anche uno che verticalizza molto l’azione palla al piede e quando fa i cambi di gioco, anche con lanci lunghi, è comunqie più preciso di DDR.
    È quasi sempre il migliore in campo e non per l’imoefno ma per l’efficacia.
    Vista l’assenza di kevin, la scarsa vena di DDR ed i malanni di Mira spesso ha retto il nostro centrocampo da solo.
    È un po’ il discorso dell’anno scorso con Benatia, un giocstore di quelle qualità non puoi pretendere di pagarlo 1,5 mln netti perchè altrove guadagnerebbe il triplo. Una via di mezzo x me è auspicabile.
    Parere personale ovviamente.

    Rispondi
    • un giocatore come nainggolan è perfetto se inserito in un centrocampo che lo esenti da compiti di creazione di gioco, un centrocampo preciso battagliero dove tutti fanno il proprio ruolo,è un buon giocatore ma ogni volta che lo vedo caricare un tiro al limite dell’area corro a togliere i panni stesi in terrazzo…@derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno: a me il Ninja non fa impazzire, si, corre e pressa, ma tecnicamente è nella media siamo a livello di Florenzi e in più ha la tendenza di tenere troppo palla anche quando non serve e spesso capita che si faccia raddoppiare e portar via il pallone proprio per questo motivo..se arriva l’offerta da 40 mln, mi porto a casa i miei 20 e lo saluto..

      Rispondi
  40. Lo Spaccone ha detto:

    @thiago94: si infatti con la storia del “siamo sempre secondi, de che ve lamentate” hanno continuato con i paraocchi difendendo a spada tratta società e giocatori..ancora mi ricordo qui tre quarti della gente che dava dei laziali a chi muoveva qualunque tipo di critica diciendo perchè “la squadra va sostenuta”..mai cazzata fu più grande!!

    Difendendo a spada tratta degli elementi,la gente non si accorge di creare alibi di ferro a queste stesse persone. Poi quando c’è da contestare,si contesta solo Gervinho. Allora io mi domando: che genere di scimmie erano i contestatori di Trigoria del mese scorso?

    Rispondi
    • Mi preparo le banane. Quelle da tirare ai presunti contestatori di Trigoria. Quelli che invece di chiedere a Sabatini “come mai hai sbagliato tutti gli acquisti dell’ultimo anno”,gli chiedono “Perché hai venduto Destro?” Allora capisco che l’idiozia pura e semplice sta prorpio all’interno del tifo romanista…

      Rispondi
  41. un allenatore che fa giocare un 39enne che in settimana si è allenato si no, che veniva da un infortunio ( cosa che più volte è successa o no?!? ) se fa entrare in campo un 35enne(keita)che si e no si era allenato in settimana, che veniva da un infortunio, se fa giocare per settimane un 32enne con un problema cronico non mi ricordo dove ( de rossi)… io resto basito e senza parole, perché cio’ significa che questo allenatore non ritiene la forma fisica basilare per vincere una partita di calcio, mentre la forma è tutto…

    Rispondi
      • il profilo della roma aveva postato delle statistiche abbastanza esemplari a riguardo che mostravano palesemente come noi davvero non corriamo o lo facciamo peggio degli altri..
        l’atalanta ha avuto l’80% di dribbling riusciti, mentre la roma meno del 50%, ma non avendo garrincha in attacco, quelli degli atalantini sono tutti dribbling che partono dalla difesa fino al centrocampo e denota come noi il pressing non sappiamo cosa sia@thiago94:

  42. La Roma attuale se fosse mai realizzabile e possibile sarebbe da denunciare per crimini contro il calcio
    Montagne di soldi spesi male
    Tangenti per giocatori mai usati
    Vecchi al comando
    Totale incompetenza della classe dirigente
    Interessi personali a scapito degli interessi comuni
    Tifoseria umiliata
    Sembra la descrizione dell’italia

    Rispondi
  43. Peter Pan ha detto:

    @thiago94: se non batti il Parma gambizzato, il peggiorn milan del secolo, l’empoli… con quella squadra e panchina, qualcosa non va e farebbero bene a dimettersi in blocco tutti.

    Appunto. Infatti non capivo come facevate a non accorgervene già tempo fa. Molti utenti dicevano “siamo sempre secondi”…

    Rispondi
    • @thiago94: si infatti con la storia del “siamo sempre secondi, de che ve lamentate” hanno continuato con i paraocchi difendendo a spada tratta società e giocatori..ancora mi ricordo qui tre quarti della gente che dava dei laziali a chi muoveva qualunque tipo di critica diciendo perchè “la squadra va sostenuta”..mai cazzata fu più grande!!

      Rispondi
  44. wow ogni tanto anche te scrivi qualcosa di assennato ..

    Peter Pan ha detto:

    Nainggolan chiede l’aumento in base a a cosa il merito di un aumento?
    gente incapace quella che ha rinnovato Maicon De Sanctis, ha comprato Doumbia ridotto cosi, Spolli a 1,5, aumentato Pjanic, fatto un contratto mega a DDR senza meritarlo, chi ha portato ad ingaggi pesanti Cole, emanuelson…?
    L’unico che salvo é Keita tra gli anziani.
    Secondo me la società é gestita male.
    Troppe figure ridicole e poco professionali.

    Rispondi
  45. derossimaancheno ha detto:

    11 Radja!!!!!

    con 11 RADJA alla fine del primo tempo so finiti i palloni…. a meno che dalle tribune non li rimandino in campo….. :mrgreen:

    Rispondi
  46. Abbiamo una squadra fatta di pippe sopravvalutate, in campo e fuori purtroppo.

    Sinceramente non saprei da dove ripartire.
    L’unica soluzione sarebbe l’ennesima rivoluzione, ma a farla dovrebbe essere necessariamente qualcuno che non sia Sabatini, che sinceramente ha rotto il cazzo, in 4 anni non ha saputo costruire una squadra degna di tale nome, neanche a coprire alcuni ruoli che restano vacanti da anni (vedi terzini)… ha scaricato nel WC il budget dell’ultimo anno acquistando ITURBE soffiato alla Juve a 25 MILIONI 😯 😯 😯 😯 (Dio lo perdoni), Doumbia che non si regge in piedi e non tira mai in porta a 14,5 milioni, ASTORI fregato alla Lazio con tanto di perculazioni e poi ha fatto più danni de Loria…. a Torino e Roma sponda biancoceleste ancora ridono e ringraziano l’incapacità der fumato (a Roma inspiegabilmente divinizzato manco fosse il Messia).

    Quindi se non si parte già da qui, è inutile. Poi deve annà via Garcia, ovviamente, un chiacchierone piagnone che di calcio e di tattica non capisce proprio una sega.
    DENTRO UN ALLENATORE CHE NON UTILIZZI STO CAZZO DI 4-3-3 MALEDETTO.

    E poi i giocatori… via a calci in culo DE SANCTIS, ASTORI, DOUMBIA (e chi se lo prende?), ITURBE, PJANIC, DE ROSSI, NAINGGOLAN (mi dispiace ma è un sopravvalutato di prima categoria, sbaglia tanti di quei palloni a centrocampo 😯 l’unica cosa che sa fare è recuperare palla e correre in avanti facendosela rubare. Per non parlare del tiro dalla distanza 😆 ogni volta muore un gabbiano)… Keita c’avesse 5 anni in meno pure pure, ma basta, è vecchio, je vonno pure rinnovà 🙄

    GERVINHO… ne volemo parlà? In quale squadra europea giocherebbe uno così? Solo con l’illuminato che abbiamo in panca noi.

    TOTTI dovrebbe avere un minutaggio ormai ridotto al minimo, ma per fare questo servirebbe un grande centravanti (sicuro che lo pijano 😆 😆 😆 , poi cadrebbe la figura del capitano come capro espiatorio, che invece fa tanto comodo a Sabatini e compagnia bella…)

    E cos’altro? Holebas, Torosidis, Mapou… possono esse riserve, ma giusto perché non se possono cambià 25 giocatori. Boh. Non lo so nemmeno io.

    Rispondi
  47. sebastian ha detto:

    @thiago94:
    ma se ne sto parlando male da tempo….
    Il mio commento dava appunto colpa a garcia perchè è lui che ha messo la squadra in campo in quel modo

    Ah ok. Perché secondo alcuni per battere l’Atalanta,il Parma,il Chievo e il Verona servono C.Ronaldo,Messi,Ibrahimovic e Robben tutti insieme. Metto le mani avanti dicendo che Garcia riuscirebbe a far giocar male pure questi…
    Manco co Higuain vincevamo con l’atalanta per esempio

    Rispondi
    • @thiago94: Per me la colpa più grande di garcia è dare fiducia a quei cazzo di vecchi che ha in squadra
      Klopp è un amico, un padre con i giocatori ma non è un leccaculo
      Sta già qui la differenza fra lui e garcia
      Poi vabe klopp ha creato un borussia dortmund dal nulla ha creato le basi per un calcio nuovo e bello differente dal tiki-taka di guardiolana memoria

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: invece per me il problema più grande lo peschiamo proprio tra le sue innumerevoli lacune tecniche. Vuole fare un calcio senza ritmo,senza inserimenti in area di rigore e senza verticalizzare. Ma che allenatore è questo?

  48. Oblomov ha detto:

    ma davvero per battere l’atalanta c’era bisogno di due terzini forti, un portiere di livello, e un attacante bomber?

    No. Serviva un allenatore decente

    Rispondi
    • @thiago94: se non batti il Parma gambizzato, il peggiorn milan del secolo, l’empoli… con quella squadra e panchina, qualcosa non va e farebbero bene a dimettersi in blocco tutti.

      Rispondi
  49. A proposito tanti auguri alla città di Roma una delle più belle città al mondo, è culla della civiltà più figa di tutti i tempi
    Auguri! 😀

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ciao!
      No 1 basta e avanza 😉
      Segneremmo meno di ora figurati
      1 Radja in squadra è fondamentale ma uno solo però

      Rispondi
    • A me piace ma il corrrere e impegnarsi dovrebbe essere la norma non l’eccezione 😉
      Sembra sempre il migliore xke’ gli altri sono cadaveri 😆 😆

      Rispondi
      • @pevek80: spesso si fa proprio questo errore nel giudicarlo.
        Si confonde la corsa e grinta con la classe e la qualità.
        Se lo stipendio di DDR (che ritengo più importante alla Roma) é surreale, il valore e lo stipendio che chiede Nainggolan sono paradossali

      • @Peter Pan: Certo 20 milioni sono troppi per Nainggolan e 2-2,5 milioni di stipendio per uno come lui bastano e avanzano
        Quello che mi da fastidio è che tra molte bimbeminkia sta diventando il nuovo totti
        E tu sai che io nuovi totti(a livello mediatico intendo) non ne voglio più vedere

    • @derossimaancheno: non concordo.
      Ti dico pure che per me é da squadra da metà classifica
      io lo venderei subito e credo pure che l’altra metà vale meno di 8 milioni.
      Giocatore assolutamente non da top club.

      Rispondi
      • @Peter Pan: Ciao peter!in un top club ci sta e se è a centrocampo è affiancato da gente di qualità sarebbe un grande centrocampo
        Sarebbe è un sogno poter vedere almeno un’altra volta Pjanic Nainggolan Strootman
        Ma vogliono vendere pjanic sembra questa l’antifona 🙄

  50. Buongiorno a tutti!
    anche oggi a scuola siamo usciti prima alle 11
    un saluto speciale da parte dei miei amici juventini :mrgreen:
    Sono bravi ragazzi comunque 😉

    Rispondi
  51. Nainggolan chiede l’aumento 🙄 in base a a cosa il merito di un aumento?
    gente incapace quella che ha rinnovato Maicon De Sanctis, ha comprato Doumbia ridotto cosi, Spolli a 1,5, aumentato Pjanic, fatto un contratto mega a DDR senza meritarlo, chi ha portato ad ingaggi pesanti Cole, emanuelson…?
    L’unico che salvo é Keita tra gli anziani.

    Secondo me la società é gestita male.
    Troppe figure ridicole e poco professionali.

    Rispondi
  52. sebastian ha detto:

    @thiago94:
    la squadra arretra perchè nn c’è nessuno che dia profondità: come fai ad avanzare se quello che gioca in posizione di punta sta a centrocampo e con lui anche quello che gli giocava alle spalle nel 4-2-3-1?

    Non è assolutamente come dici te. Semmai,Garcia ha voluto prendere quel tipo di attaccanti proprio perché il suo gioco consiste nel possesso(sterile) senza profondità. Questa è proprio l’idea di gioco garciana

    Rispondi
      • @thiago94:

        ma se ne sto parlando male da tempo….

        Il mio commento dava appunto colpa a garcia perchè è lui che ha messo la squadra in campo in quel modo

  53. via Gracia Sabatini baldissoni
    via Torosidis Cole Mapou Sartori
    via Nainggolan DDR Keita (?)

    Ripartire da:
    portiere, Holebas (riserva) Manolas Castan Romagnoli
    Paredes Ucan Pjanic Strootman
    Ljaic Iturbe Sanabria(chi se lo compra ora, a me fa pena per come l’hanno ridotto)

    il resto é da comprare con i soldi delle cessioni inclusi i vari Viviani Bertolacci…
    servono innesti pesanti, non ultratrentenni, uno in porta, due in difesa (terzini), uno a centrocampo e uno in attacco.

    A secondo dell’allenatoreche si sceglierà.

    Rispondi
  54. non possiamo dire che non ha schemi
    visto che ci ha deliziato col famoso PALLA A GERVINHO

    INOLTRE DIMENTICATE I FAMOSI SCHEMI SU PALLA INATTIVA
    CHE TANTI GOL CI HANNO REGALATO

    E I CROSS AL CENTRO PER GLI INSERIMENTI DEGLI UOMINI IN AREA…CHE TANTI ALTRI GOL CI HANNO REGALATO…

    OPS SCUSATE…QUESTA NON E’ LA ROMA ATTUALE

    PARDON

    Rispondi
  55. LorySan ha detto:

    @thiago94:
    RAGAZZI MA NON CAPITE CHE GARCIA GIA SAPEVA MESI E MESI FA DI ANDARE VIA DA ROMA??
    Le offerte che avrà ricevuto, cm confermato da Sabatini, le avrà prese in considerazione, e le stata valutando…
    Lui già sa che andrà via, e per questo sta mandando tutto a puttane, perché ormai non ha più nulla da perdere.

    comincio a pensare che il crollo della roma sia stato dettato proprio dalla comunicazione dell’addio di garcia. se lascia a fine anno vuol dire che è andata così.

    Rispondi
  56. Voi parlate di inadeguatezza di Garcia date le scelte sbagliate che fa. Ma quello è un dettaglio. Sto allenatore non ha proprio schemi offensivi nel suo repertorio. E non sapendo cosa fare,la squadra arretra e si passa la palla 300000 volte. Gli altri in allenamento provano schemi e verticalizzazioni. Noi facciamo focus sul possesso invece…

    Rispondi
    • @thiago94:

      la squadra arretra perchè nn c’è nessuno che dia profondità: come fai ad avanzare se quello che gioca in posizione di punta sta a centrocampo e con lui anche quello che gli giocava alle spalle nel 4-2-3-1?

      Rispondi
      • @sebastian: AMEN

        non c’e’ uno che sa puntare lo spazio e giocare senza palla

        per limiti tecnici o fisici

        siamo monchi

  57. Nessuno caccia Sabatini e Garcia. L’anno prossimo loro ci saranno,e allora daje co le comiche…
    se non fossi romanista,sai le risate che mi farei sulla Roma…invece me tocca piagne
    Finché non se ne andranno sti elementi,non ci sarà gioco ne giocatori adeguati. Con Garcia,Totti giocherà in eterno. A De Rossi gli verrà rinnovato e ritoccato il contratto a 9 mln l’anno. Con 200 triliardi di bonus scudetto,che per fortuna non percepiranno mai dato che arriveremo quinto o sesti l’anno prossimo. Anche perché le altre squadre si rinforzeranno

    Rispondi
    • @thiago94:

      RAGAZZI MA NON CAPITE CHE GARCIA GIA SAPEVA MESI E MESI FA DI ANDARE VIA DA ROMA??

      Le offerte che avrà ricevuto, cm confermato da Sabatini, le avrà prese in considerazione, e le stata valutando…

      Lui già sa che andrà via, e per questo sta mandando tutto a puttane, perché ormai non ha più nulla da perdere.

      Rispondi
      • @LorySan: Magari fosse come dici te…questa è la migliore delle ipotesi
        Per me si parla di pippocrazia senza confini invece…

      • @thiago94: Ciao thiago lo credo anch’io
        Sono sicuro che garcia ha ricevuto interesse questa estate ma non credo delle vere e proprie offerte
        Siamo arrivati a questo punto a causa di tutti in particolare uno
        escludendo la maggior parte dei tifosi ovviamente che colpa non hanno anzi

  58. Intanto il maestro del calcio assoluto, mr Zeman, è riuscito in un altro record!!!

    Farsi esonerare ben 2 volte in meno di un anno solare dalla stessa squadra!!!

    Grande maestro, continua cosi!!!

    Poi adotta sempre la stessa scusa: i giocatori non mi seguono….

    FATTE NA DOMANDA ZENECK!!!

    il tuo posto é in B…

    Uno degli allenatori più sopravvalutati del calcio italiano 😀 😆

    Rispondi
  59. johnnywalker ha detto:

    PENSATE CHE GIOCHEREMO ANCHE IL PROXIMO ANNO COL FALSO NOVE?

    io gia’ mi accontanterei di non avere un falso PRESIDENTE , UN DALSO DG ED UN FALSO DS! ❗ ❗

    Rispondi
    • @stikkinikki: non hai tutti i torti

      soprattutto sul dg
      sul ds…st’anno di cappelle ne ha prese parecchie

      il presi dente….beh lui mi riserbo il giudizio
      sai mi ha promesso lo scudo al quinto anno…

      vedremo

      Rispondi
  60. johnnywalker ha detto:

    PENSATE CHE GIOCHEREMO ANCHE IL PROXIMO ANNO COL FALSO NOVE?

    si sa come è iniziata alla roma questa stronzata del falso nove. perché doveva giocare il numero 10. quando fisicamente era calato ma riusciva ancora a fare la differenza è stata la nostra fortuna (era spalletti) ma da quando a malapena cammina è la nostra condanna.
    in genere in ogni squadra che ha adottato il falso nove è chiaro come la causa sia principalmente una mancanza di centravanti vero.
    ricordate cosa è successo quando il barcellona ha preso ibra?
    ha tolto spazio a messi ed ibra se n’è andato.. noi stiamo vivendo questa situazione da 10 anni abbondanti

    Rispondi
  61. johnnywalker
    PENSATE CHE GIOCHEREMO ANCHE IL PROXIMO ANNO COL FALSO NOVE?

    Johnny a me sembra che per FALSO NUEVE si intenda che giocamo proprio senza uno in campo, quindi la risposta e’ SI, GIOCHERA’ TOTTI.

    Rispondi
  62. bene oltre a giocare senza profondità in attacco si prospetta anche un bel centrocampo keita-de rossi-nainggolan che tante soddisfazioni ci ha dato nelle partite precedenti 🙄

    Se fosse vero per me garcia è a libro paga di lotito

    Rispondi
  63. BUONGIORNO BITCHESSSS!!!!

    Ho letto che Garcia ha detto no al ritiro anticipato…

    I nodi alla fine vengono al pettine…

    Garcia la scorsa partita, alla fine, che ce stato un problema in attacco che a Torino e nelle scorse partite non c’era.

    Spero rimedi, perché sappiamo tutti quale è stato.

    negli scorsi allenamenti ho sentito che doumbia è in firma, e segna, addirittura, in partitella!!!

    DI CRITICARE PALLOTTA SI PUÒ ANCHE FARE A MENO, ora l’importante é parlare della Roma cm squadra…

    La scorsa settimana eravamo più occupati nellinsultare Pallotta che riflettere sulla squadra.

    DAI SU RAGAZZI/E, UN PO DI VIGORE E DI FELICITÀ, CHE TUTTA VIA, SIAMO ANCORA TERZI :mrgreen: 😆 8)

    Rispondi
  64. per MILANO PARE CHE GARCIA SI VOGLIA AFFIDARE E PUNTARE TUTTO SULLE SCATARATE DEL LAMA : pare che l’erba dell’olimpico sia ORMAI BRUCIATA , si spera in un effetti devastante sugli avversari di sabato… :mrgreen:

    Rispondi
    • @stikkinikki:

      ma porca puttana non me ce fa pensa, guarda chi cazzo ha preso il genio del calciomercato 👿

      gli darò un pò di tempo per il giudizio definitivo ma già in champions con il cska mi pareva un paracarro, per ora il mio giudizio non era sbagliato. Destro è un fenomeno? no, ma sicuramente adesso sarebbe stato più utile del padre di minala che c’ha la sciatica

      Rispondi
      • @22.07.1927: ieri j’ho visto fa un gol di testa in allenamento…da paura…
        i compagni tutti svenuti a terra…
        no seriamente , ho rivisto la partita con l’atalanta…questo non e’ normale….!!!
        C’HA PROBLEMI SERI…MA CHI CAZZO C’AVETE PORTATO , UN ANIMALE DA CIRCO???

      • @matjm21: mi riferivo al LAMA che l’unico cosa che fa in campo e’ scatarare per terra…
        i nostri attaccanti sono al momento delle pippe inguardabili , giustifico solo uno che ha 39 anni ed il suo l’ha fatto…..gli altri sono i segunti:
        Ljajic , solito slavo discontinuo ex riserva fiorentina
        Iturbe , buono un anno al verona per giocare in contropiede…..30mln 1 gol…
        Doumbia , massimo della carriera al cska ora riserva di Tallo (!) in costa d’avorio…
        Ibarbo….va be’ sorvoliamo…nun segnava manco co’ Zeman e non ha mai segnato….
        what else?…nespresso… pippe , pippe , pippe…fortissimamente pippe!

      • @stikkinikki:

        io posso dirti che secondo me, a parte ljaic che il suo valore è quello che vediamo, e Totti ormai arrivato, Ibarbo e Iturbe in mano a un allenatore serio possono dare.
        Doumbia non lo so, sinceramente.
        Però credo che insistere con le tre punte così come giocano non è proprio intelligente.
        Hai contropiedisti, che cavolo gioca con un trequartista vero e due punte in profondità…

    • johnnywalker
      PENSATE CHE GIOCHEREMO ANCHE IL PROXIMO ANNO COL FALSO NOVE?

      Johnny a me sembra che per FALSO NUEVE si intenda che giocamo proprio senza uno in campo, quindi la risposta e’ SI, GIOCHERA’ TOTTI.

      Rispondi
  65. “Sbagliare e’ umano, pereverare e’ diabolico”

    Se veramente Garcia mette questa formazione e perdiamo, spero che abbia almeno la dignita’ di seguire l’esempio di Zeman

    Rispondi
  66. Come scrive Il Messaggero, i dirigenti della Roma avevano preso in considerazione l’ipotesi del ritiro anticipato. La sede, quella già scelta ai tempi di Andreazzoli: Novarello. Per il momento il tecnico Garcia ha però bocciato questa ipotesi che avrebbe previsto la partenza già da oggi.

    Tutela troppo i giocatori Rudi troppo paraculo.

    Rispondi
  67. Ad oggi questa dovrebbe essere la formazione titolare.

    —————Gervi Doumbia
    Florenzi Naingollan Pjanic Ucan Iturbe
    ———Manolas De Rossi Astori
    ——————De sanctis

    E si sarebbe anche potuto vincere anche lo scudettto.

    Lo so che iturbe si sarebbe dovuto sacrificare assieme a florenzi.

    Ma che squadrone.

    Rispondi
  68. Totti giocherà sempre fin quando non deciderà di ritirarsi ovviamente aavrà anche ricevuto delle rassicurazioni da parte della società. .. se avessimo due punte centrali totti non avrebbe giocato un solo minuto…. e si sarebbe già ritirato visto che non gli piace stare in panchina…

    Rispondi
  69. Ieri a Trigoria con Boisseau, procuratore di Gervinho, Garcia e Keita, si è parlato anche di Mavuba. Il 34enne centrocampista del Lille è in scadenza contrattuale e può arrivare a Roma, come scrive Il Messaggero, a prescindere dal rinnovo di Keita. Un segnale lanciato dalla dirigenza per rafforzare la figura del tecnico.

    Rispondi
  70. Un’altra cosa: non facciamo cazzate, rinnoviamo il contratto a Naingollan e riscattiamolo subito.
    11 Radja!!!!!!!
    Io lo farei anche capitano, santo e gli farei decidere la formazione.

    Rispondi
      • @pevek80: ma de rossi e diventato una pippa per quello non lo vendi non per il suo ingaggio…. se poi lo vuoi vendere a mezze squadre e un altro discorso ma i top club si possono permettere di pagarli il suo ingaggio…

      • Secondo le indiscrezioni giornalistiche Radja chiede un contratto simile a quello di Pjanic, vale a dire circa 3mkn netti a stagione.
        Se una squadra vuole mantenere giocstori forti ed equilibrio nello spogliatoio l’unico modo è quello di fissare delle fasce valide X tutti.
        Alla prima fascia, x uno stipendio di 3-3,5 netti circa, chi più o chi meno, arriverebbero il nuovo portiere (Handanovic? Cech?) il centrocampo titolare (Kevin, Radja, Pjanic) Gervinho e magari una punta titolare (Martinez, L Adriano, Doumbia ).
        Alla seconda fascia, circa 2 mln netti, arriverebbe la difesa titolare ( Flore, Manolas, Castan + un nuovo terzino SX titolare tipo Kurzawa ) ed altri elementi forti della squadra ma ancora giovani e con contratti relativamente freschi (Ljajic, Iturbe etc..).
        Alla terza fascia, circa un mln, la restante rosa, a parte i giovani/giovanissimi che avrebbero,stipendi variabili fino a 500mila euro.
        Così non crei sperequazioni e non si generano scazzi nello spogliatoio.
        In teoria ognuno dovrebbe pensare agli stipendi suoi ma purtroppo È umano che non accada e se DDR prende quattro volte, Totti il doppio Radja, il migliore x distacco da quando è arrivato due inverni fa, la cosa non può reggere.
        @pevek80:

      • Per carita’ messa cosi’ e’ molto sensata pero’ io x un giocatore che corre molto ed ha intensita’ non darei 3 mln l’anno ma e’ solo la mia opinione io quei soldi li darei x chi fa la differenza.Di Mediani che corrono se ne possono trovare tanti di Attaccanti bravi o difensori gia’ meno 😉

      • @pevek80: strano che tutti i centrocampisti scarsi debbano obbligatoriamente fare i mediani.
        Nainggolan é stato provato in quel ruolo, ma, come giustamente dici tu, quei soldi li dai a chi fa la differenza e non ad un comprimario.

      • Abbiamo evidentemente una percezione diversa del ruolo/qualitá di Nainggollan.
        Finché mi dici che è assurdo che un mediano, peraltro dal rendimento tutt’altro che continuo come DDR, sia il giocstore più pagato della serie A, fin lì ti seguo a ruota.
        Che però un centrocampista del livello di Radja possa aspirare a guadagnare 3 mln, molto meno di quanto gli offrirebbero altrove, non mi sembra fuori dalle cose.
        @pevek80:

  71. Keita e DDR insieme compongono un centrocampo troppo lento/statico.
    Non dovesse recuperare Pjanic dentro Ucan.
    Se poi Garcia si presenta ancora con Totti punta centrale vuol dire che quinto ci vuole arrivare lui.
    Questa la formazione che schiererei:

    Desantis
    Florenzi Manolas Mapou Holebas
    pjanic/Ucan DDR Radja
    Ljajic Doumbia Gervi/Ibarbo

    Rispondi
  72. Ma si, prendiamo Cr7 ,Messi, ibraimovich, tevez, rooney e Neymar. Sapete come giochiamo?

    433

    con Cr7 a fare il terzino sinistro, messi terzino destro, ibra centrocampo con de rossi, tevez ala, rooney ala, neymar trequartista e TOTTI punta.

    Rispondi

Lascia un commento