La Roma tratta con Andrè Ayew ma la con concorrenza è folta

Andrè Ayew, calciatore dell’Olympique Marsiglia, interessa da tempo alla Roma. L’esterno andrà in scadenza di contratto alla fine di questa stagione e sta trattando con Walter Sabatini. Secondo il quotidiano francese L’Équipe il ghanese è favorevole ad un trasferimento in Italia ma la concorrenza è ampia e vede non solo il Napoli ma anche Everton, Wolfsburg, Borussia Dortmund e Spartak Mosca, proprio i russi hanno intenzione di sbaragliare la concorrenza offrendo 4 milioni di ingaggio annui.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

110 commenti su “La Roma tratta con Andrè Ayew ma la con concorrenza è folta”

  1. Visto che dite tanto che tutti i componenti della Sud non la pensano allo stesso e che lo striscione più criticabile e inaccettabile è Daniele Con Noi…CHE COSA SPARATE A ZERO CONTRO LA SUD? Tanto sono 5 deficienti no?

    Rispondi
  2. derossimaancheno ha detto:

    Scrivi molte cose che condivido e tra queste la constatazione che molta della differenza nelle alternativa in attacco quest’anno la fa l’assenza di Maicon, ed infatti un Flore in grande spolvero a Torino in quel ruolo di ha reso molto più perocolosi rispetto agli standard degli ultimi mesi.
    Solo che secondo me confondi il ruolo di chi imposta il gioco con quello del rifinitore.
    Il primo è quello che detta i tempi, lo smista tra i due lati del campo, difende la palla per dar modo alla squadra di salire ed ai compagni di smarcarsi ed occasionalmente cerca gli attaccanti con lanci lunghi. Salvo qualche inserimento staziona nella nostra metà campo ed in fase di non possesso va a tappare i buchi davanti alla difesa.
    Il rifinitore è invece quello che dà fantasia al gioco e cerca l’assist. Ruolo che nel 433 è normalmente ad appannaggio di una delle mezz’ale, anche se spesso in quello schema gli assist arrivano degli esterni ed anche un terzino offensivo tipo Maicon.
    Tornando al l’esempio del 433 belga, il creatore di gioco e rifinitore x eccellenza di quella squadra, De Bruyne, gioca normalmente partendo da esterno d’attacco destro.
    Detto tutto ciò con l’Atalanta potremo vedere Naingollan insieme a due centrocampisti tecnici, probabilmente Pjanic e Paredes, ma viste le condizioni di Mira non è esclusa la presenza si Salih al suo posto. Potremo quindi avere una prova empirica delle nostre elucubrazioni.
    @Sampei:

    Non credo di confondere i ruoli semplicemente non riconosco a De Rossi tutta questa importanza.

    Protezione della palla per come la vedo io non vuol dire niente, è un compito che svolgono tranquillamente sia Pjanic quando viene incontro sia Nainggolan, sia i difensori per far scorrere la palla sia Iturbe quando ripiega a centrocampo.

    Non è che sia chissà quale esclusiva di Daniele.

    Dettare i tempi di gioco dipende come lo fai, se per farlo ci impieghi mezz’ora e alla squadra avversaria dai il tempo di chiudersi, vuol dire che non li sai dettare, se devo rallentare il gioco preferisco Keita che mi da altre geometrie.

    Un tempo lo sapeva fare, ora non più. Tu mettilo in una difesa a 3 o in un rombo e vedi come finalmente acquista un senso.

    Pjanic rifinisce ma detta anche allo stesso tempo, lo vedi proprio dalla manovra e da come diventa ariosa.

    Ucan detta, perchè si vede che è un capetto, gioca sempre di prima e sa anche rifinire.

    Nainggolan distrugge e rifinisce in situazioni dinamiche di contropiede, che in Serie A nessuno ti concede, non a caso le migliori partite del belga sono state la prima con la Fiorentina e quella con il CSKA, giocate entrambe a viso aperto.

    A noi mancano giocatori, non c’entrano rifinitori o registi in questo discorso, che da fermi in situazioni statiche, visto che contro di noi si chiudono tutti, CREINO gioco dal nulla, insomma mancano fonti di gioco.

    Gervinho in situazioni statiche non crea, Iturbe per ora idem, Nainggolan non crea, De Rossi non crea, Ljajic ci prova ma fa sempre la stessa finta, Maicon creava ma non ce l’hai.

    L’unica alternativa che vedo a questa assenza di gioco è Pjanic e Ucan insieme, già Paredes mi convince meno, per lo meno non mi sembra il giocatore che ci avevano descritto un tempo.

    Ultima cosa che tu consideri una virtù mentre io un forte handicap è “il tappare i buchi davanti alla difesa”

    Mi va bene che lo fai quando ci sono, non quando la difesa è in pieno controllo, perchè per tappare un buco che non c’è in difesa ne crei un altro in mezzo al campo, motivo per cui Nainggolan e pJanic vanno in affanno e per cui io e molti altri ci imbestialiamo.

    Senza considerare che l’eccessivo abbassarsi di DDR tra i centrali porta spesso alla perdita dell’uomo da parte degli stessi, perchè non sanno bene chi marcare.

    E’ come nel tennis, in singolo la palla è sempre tua, in doppio devi stare attento alle zone di conflitto e avere perfetta sincronia con il compagno.

    De Rossi abbasandosi crea conflitto, son sufficienti Manolas + Astori/Yanga, per lo meno in A, son pagati per questo.

    Rispondi
    • Anche solo x confermarti che sono ancora “ancheno” concordo con te nel dire che purtroppo a daniele molte delle cose che lo rendevano grande non roescono più. Credo sia tutto riconducibile ad una certa lentezza che oramai lo contraddistingue in tutte le fasi di gioco.
      Anche se a Torino ha disputato una buona partita mostrando progressi continuo a ritenere auspicabile che a giugno prenda la strada della MLS.
      La differenza rispetto al tuo modo di vedere è che tu lo sostituiresti con un giocstore tipo valdofiori o Clasie, io con uno tipo Imbula o Kondogbia.
      @Sampei:

      Rispondi
  3. Secondo quanto riferisce gazzetta.it, la Roma avrebbe staccato le concorrenti per Andre Ayew dell’Olympique Marsiglia. La famiglia del giocatore avrebbe già avuto contatti con Sabatini ma, prima di chiudere l’affare a parametro zero, il ds aspetta la qualificazione alla prossima Champions League. Sabatini è pronto a fargli firmare un contratto da 3 milioni a stagione. Su André Ayew la concorrenza non manca. In primis c’è l’interesse dello Spartak e poi anche il Napoli segue l’evolversi della situazione.

    Al di là delle qualità tecniche e dell’affare a parametro zero che ci consentirebbe,in vista dei prossimi acquisti, di lucrare su qualche giocatore di cui prenderebbe il posto (Ljajic? Gervi? mancato riscatto di ibarbo?) de Ayew mi piace molto il carattere. Ha la stoffa del leader e sappiamo tutti quanto questa la squadra ne abbia bisogno.
    Anzi, io nella prossima campagna acquisti la metterei come pregiudiziale, il carattere prima di ogni altra caratteristica…

    Rispondi
  4. AVE ha detto:

    eco ho letto che Gianfrusaglia è ha letto “imbarsamato” con una costola incrinata e che non può neanche “bestemmiare”
    digli de sta’ sereno e riposato, che a quello ci pensiamo noi xd!
    salutalo

    ANCHE IO SALUTO GIANFRUSAGLIA
    guarisci presto
    😛 😛 😛

    poi saluto anche AVE
    MARIO73
    LUPOGIO
    e tutti gli altri

    leggo sempre i commenti anche non scrivo 😀

    Rispondi
  5. E’ giusto, però, dire che (questo non lo ricordavo…) che gli striscioni, DANIELE UNO DI NOI o DANIELE CON NOI, dopo la sparatoria, sono inaccettabili.
    Quello critico nei confronti della mamma, è più cattivo, ma accettabile all’interno del diritto di critica….magari, anzi sicuramente, inopportuna.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: x correttezza di informazione, ce n’era un altro dedicato alla mamma di Antonio De falchi e metteva in evidenza il diverso modo di vivere lo stesso dramma e dolore

      silenzio e dignità da una parte, riflettori dall’altra

      sono state scritte molte cose in questi giorni sul sito, ma nessuno o tranne un paio ne hanno mai parlato

      …e questo non va bene…

      Rispondi
      • @AVE: questo secondo, era per me del tutto accettabile…..duro, per la mamma di Ciro, perchè paragonava due diversi modi di affrontare un identico dolore…..

  6. derossimaancheno ha detto:

    Hai ragione a metà.
    Radja nel cagliari ha giocato occasionalmente centrale ma più spesso, come alla Roma, centrocampista di sx con Daniele Conti al centro. In ogni caso il Cagliari è una provinciale che non gioca regolarmente contro squadre che si difendono in 11 dietro la palla, come invece accade alla Roma.
    È vero che il Belgio abbonda di ottimi centrali difensivi e scarseggia di terzini ma in ogni caso la presenza di qui quattro in linea, che non sono un esperimento ma la formazione tipo del Belgio vista anche al mondiale, rende superfluo un mediano basso forte nel gioco aereo.
    Witsel è tutto meno che scarso tecnicamente, anzi, è il centrocampista più tecnico del Belgio ed uno dei più tecnici in circolazione in quel ruolo.
    Ad oggi da un punto di vista dell’efficacia offensiva, più che gli esterni peraltro formidabili del Belgio, la differenza la fa il fatto che al centro dell’attacco possono scegliere tra Benteke e Lukaku, con i giovani Origi e Batsuhay come riserve.
    @Sampei:

    Ma infatti il punto è proprio quello.

    Partendo dal presupposto che Nainggolan dovrebbe giocare al centro perchè le caratteristiche son quelle, posso anche metterlo mezz’ala però appunto al fianco ci metto Conti, che è un playmaker, non De Rossi, cambiano completamente le geometrie.

    Tu mettici Valdifiori al posto di DDR e vedi che fai il doppio dei gol e al massimo subisci 3-4 gol in più, al cambio quindi ci guadagni nettamente.

    Nainggolan o Witsel non è che non sono tecnici è che non sono creatori di gioco, come non lo è De Rossi.

    Se sei una squadra come la Roma che ama avere il possesso e affronta squadre arroccate in difesa non puoi avere un creatore di gioco (Pjanic) su 3, a maggior ragione se hai esterni più adatti al contropiede che non alla manovra.

    L’anno scorso giravamo perchè Maicon è un playmaker/creatore da una posizione anomala, quindi anche in assenza di Strootman potevi far convivere De Rossi e il Ninja, quest’anno non c’è e non produci più gioco, senza contare il calo fisiologico di Totti.

    Devi provare qualcosa di nuovo, tipo Ucan e Pjanic insieme e proprio vuoi mantenere l’equilibrio metti un centrocampista in più e sposti Iturbe/Ljajic al ruolo di seconda punta, che poi è quello loro. Troppe cose potresti fare.

    Non puoi avere un’impostazione tattica stile Sampdoria, che non a caso difende bene ma a creare gioco non se ne parla, hai altre ambizioni.

    Rispondi
    • Scrivi molte cose che condivido e tra queste la constatazione che molta della differenza nelle alternativa in attacco quest’anno la fa l’assenza di Maicon, ed infatti un Flore in grande spolvero a Torino in quel ruolo di ha reso molto più perocolosi rispetto agli standard degli ultimi mesi.
      Solo che secondo me confondi il ruolo di chi imposta il gioco con quello del rifinitore.
      Il primo è quello che detta i tempi, lo smista tra i due lati del campo, difende la palla per dar modo alla squadra di salire ed ai compagni di smarcarsi ed occasionalmente cerca gli attaccanti con lanci lunghi. Salvo qualche inserimento staziona nella nostra metà campo ed in fase di non possesso va a tappare i buchi davanti alla difesa.
      Il rifinitore è invece quello che dà fantasia al gioco e cerca l’assist. Ruolo che nel 433 è normalmente ad appannaggio di una delle mezz’ale, anche se spesso in quello schema gli assist arrivano degli esterni ed anche un terzino offensivo tipo Maicon.
      Tornando al l’esempio del 433 belga, il creatore di gioco e rifinitore x eccellenza di quella squadra, De Bruyne, gioca normalmente partendo da esterno d’attacco destro.

      Detto tutto ciò con l’Atalanta potremo vedere Naingollan insieme a due centrocampisti tecnici, probabilmente Pjanic e Paredes, ma viste le condizioni di Mira non è esclusa la presenza si Salih al suo posto. Potremo quindi avere una prova empirica delle nostre elucubrazioni.

      @Sampei:

      Rispondi
    • @Sampei: D’accordissimo con Sampei. La penso esattamente come te!! Allora è sotto gli occhi di tutti il problema e l’eventuale soluzione.

      Rispondi
  7. Speriamo che Pallotta non abbia amicizie al Pentagono, altrimenti, vista la gravità degli striscioni, la CURVA SUD, a breve, la bombardano…
    Prima, però, incassano in anticipo gli abbonamenti per il 2015….

    Rispondi
  8. mancava solo la ‘cha’ riparatrice….
    sto ‘presidentino’ fa sempre piu’ pena ed e’ sempre piu’ l’embleme del FUCKING IDIOT!

    ora si sta cacando sotto perche’ i suoi collaboratori dementi gli avranni spiegato che da domenica l’Olimpico sembrera’ il deserto del sahara…..

    Rispondi
  9. eco ho letto che Gianfrusaglia è ha letto “imbarsamato” con una costola incrinata e che non può neanche “bestemmiare” :mrgreen:
    digli de sta’ sereno e riposato, che a quello ci pensiamo noi xd! :mrgreen: 😆
    salutalo

    Rispondi
  10. ecovian ha detto:

    @AVE:
    in un modo o nell’altro Feng doveva pur rientrare da qualche parte

    alla fine ha stretto accordi commerciali con lotirchio :mrgreen:

    Rispondi
    • @AVE:

      c’è un Feng a Vicenza che vende ceramica tarocca composta per lo più da piombo e uranio esaurito… probabile che sia quel Feng 😆

      Rispondi
      • @ecovian: sicuramente, poi quei componenti danno “una spruzzata di antichità” su vasi anfore e obelischi :mrgreen:

  11. otto partite otto finali

    speriamo che a qualcuno stiano ancora a cuore le sorti di questa SQUADRA e che interessi centrare l’unico obbiettivo rimasto

    Roma Atalanta sarà una partita difficile, lo sarebbe stata in una situazione di normalità, figuriamoci ora con l’aria che si respira

    LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO…LA SQUADRA

    …sempre che a qualcuno interessi veramente

    Rispondi
  12. Ayew è un profilo di giocatore che alla nostra batteria di attaccanti esterni manca

    un giocatore che sa correre ed inserirsi senza per forza avere la palla.. fateci caso tutti i nostri esterni eccezion fatta per Florenzi sono tutti abili e portati ad avere palla al piede,
    infatti solo il buon Flo sa inseririsi e ricevere lo scarico del compagno o tagliare per il filtrante..
    queste sono in gran parte le caratteristiche anche di Ayew.. con forse maggiore tecnica anche lontano dalla porta rispetto all’ italiano.
    Ripeto è un profilo di giocatore che diversifica la tipologia di attacco a 3 dando maggiore imprevedibilità in aria.

    Ps. Sabatini o non questo è il momento della stagione in cui in ottica mercato vengono fuori i nomi più possibilmente veri

    Rispondi
    • Ayew a parametro 0 e’ oro che cola.
      Penso pero’ che gran parte dei parametri 0 in estate finira’ in Premier dove anche il Leicester puo’ offrire ingaggi superiori ai nostri!

      Rispondi
      • @down under:
        questo è vero ma se farà un discorso di ingaggio, in Russia pagano anche meglio..
        se poi ad un ingaggio congruo al suo valore ci metti la possibilità di giocare per un club che farà la Champions e punta ad alti obbiettivi in campionato allora potrebbe accettare le nostre lande

    • Sono il primo sponsor di Ayew.
      Ma non mi voglio illudere.
      Se lo prendiamo abbiamo puntellato la fascia e ci restano i soldi per comprarci finalmente portiere e terzini.

      Rispondi
  13. Area 51 ha detto:

    Cech
    Coleman-Manolas-Castan-Willems
    Nainggolan-Strootman
    Yarmolenko-Depay-Iturbe
    Gignac
    QUESTA ROSA E’ DA SCUDETTO, ANZI DA CHAMPIONS!!!
    *_* Si ma siamo anni luce dal renderlo reale

    Fattibile soprattutto…

    Poi scusa prendi Coleman-Yarmolenko-Depay, 70-80 milioni in 3, e in attacco ti presenti con Gignac? Ridicolo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Iturbe a destra nel verona le poche (per fortuna) volte che è stato schierato ha fatto piangere tutte le madonne di Bardolino….

      Rispondi
  14. DEROSSIMANCHENO HA DETTO:

    Antico porto fluviale romano scoperto durante le trivellazioni a tor di valle…..
    Scherzetto!!
    Però io un po’ di timore ce l’ho. A Roma ndo scavo scavi, trovi…..

    In effetti il rischio e’ concreto.
    Si potrebbe aggiungere:

    “- Avvistati nella notte nella zona di Tor di Valle un panzone di mezza eta’ con occhiali accompagnato da uno spilungone piu’ giovane con capelli rossi, accento burino il primo, idioma albanese il secondo. Secondo i testimoni stavano gettando oggetti di varie foggie nei fori delle trivellazioni; segnalati vasi antichi, parti mutilate di statue, un capitello corinzio! -“

    Rispondi
  15. derossimaancheno ha detto:

    Io stravedo x Nainggolann e lui ha giocato in quel ruolo recentemente con la nazionale belga, solo che quella squadra pratica un gioco un pò diverso (ad esempio come terzini usa due difensori centrali adattati, per cui ha poco bisogno di supporto aereo) ed a centrocampo di fianco a Radja c’erano Witsel e Fellaini, non Paredes ed Ucan ( quest’ultimo ad oggi assimilabile solo x via della chioma ).
    Comunque a breve vedremo come se la cava in quel ruolo…
    @Sampei:

    Anche nel Cagliari ha giocato spesso in quel ruolo, non è una novità dell’ultimo momento ed è evidente che sia il suo ruolo.

    Fellaini difende per modo di dire, non a caso più che centrocampista gioca sulla trequarti, con Witsel e Radja a fare schermo.

    Quei tre insieme in mezzo, di per se poco tecnici, acquistano un senso solo perchè Hazard e De Bruyne sono playmaker aggiunti, se giocassero con esterni alla Gervinho e Iturbe (poco di manovra) tirerebbero anche loro 2 volte a partita perchè non creano.

    Vertonghen e Toby terzini sono esperimenti estremi, dovuti al fatto che inspiegabilmente nonostante abbiamo 28 portieri, 100 attaccanti e 45 centrocampisti di esterni bassi non ne hanno mezzo. Di certo non è una trovata tattica per far sì che la squadra dia il meglio di se “nel gioco aereo”.

    Rispondi
    • Hai ragione a metà.
      Radja nel cagliari ha giocato occasionalmente centrale ma più spesso, come alla Roma, centrocampista di sx con Daniele Conti al centro. In ogni caso il Cagliari è una provinciale che non gioca regolarmente contro squadre che si difendono in 11 dietro la palla, come invece accade alla Roma.
      È vero che il Belgio abbonda di ottimi centrali difensivi e scarseggia di terzini ma in ogni caso la presenza di qui quattro in linea, che non sono un esperimento ma la formazione tipo del Belgio vista anche al mondiale, rende superfluo un mediano basso forte nel gioco aereo.
      Witsel è tutto meno che scarso tecnicamente, anzi, è il centrocampista più tecnico del Belgio ed uno dei più tecnici in circolazione in quel ruolo.
      Ad oggi da un punto di vista dell’efficacia offensiva, più che gli esterni peraltro formidabili del Belgio, la differenza la fa il fatto che al centro dell’attacco possono scegliere tra Benteke e Lukaku, con i giovani Origi e Batsuhay come riserve.
      @Sampei:

      Rispondi
  16. Cech
    Coleman-Manolas-Castan-Willems
    Nainggolan-Strootman
    Yarmolenko-Depay-Iturbe
    Gignac

    QUESTA ROSA E’ DA SCUDETTO, ANZI DA CHAMPIONS!!!

    *_* Si ma siamo anni luce dal renderlo reale

    Rispondi
  17. CarlTaut ha detto:

    Interrompo brevemente il silenzio pattuito per esternare il mio disappunto verso i termini utilizzati da Pallotta.
    UNA VERGOGNA!
    Una vergogna che se la prenda con pochi personaggi, che hanno semplicemente espresso un pensiero, di cattivo gusto, ma pur sempre un pensiero… mentre tace riguardo alla disparità di trattamento della Roma nei confronti di altre squadre (Fiorentina striscioni Heysel, Juve striscioni superga…)
    No al tifo da lobotomizzati americani. Cazzate ipocrite, volemose bene, strette di mano… tutte stronzate. Il tifo è espressione di rivalità, ed è la rivalità a mantenere attenzione sul calcio, non lo spettacolo tecnico (e questo succede ovunque, dal Sud America all’ Africa)

    peccato che tu non abbia interrotto il tuo silenzio per dissociarti dalle parole della curva “daniele uno di noi”.

    Rispondi
  18. Ayew??

    NO GRAZIE!!!

    Non esaltiamoci ancora per giocatori inutili!!! Basta! 🙄

    Se spendo 25 milioni per Ayew faccio la stessa cosa successa con Iturbe, spendo tanto per un buon giocatore che NON segna piu’ di 10 gol a stagione (non a campionato).

    Incominciamo a volere quelli da 20-30 gol a stagione…

    Ayew nonostante l’ottima stagione del Marsiglia…..:

    1) 25 anni
    2) prezzo 25 milioni
    3) 8 gol e 5 assist!!!! aahahah 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
      • @Area 51: Dici che la Roma lo potrebbe acquistare nonostante la concorrenza? Per me è un futuro pallone d’oro vedo in lui una sorta di giovane cristiano ronaldo

      • @Alexacirealegiallorossa: Anche per me.

        E’ di nazionalità olandese, una mano ce la potrebbe dare Strootman 🙂

        Secondo me si, se abbiamo 25 milioni per un Ayew, perché non investirli invece su Depay con 15-20 milioni?

        Stesso discorso dell’anno scorso: avevamo 25 per Iturbe e “non” 25 per Yarmolenko.
        Iturbe può rimanere per me e con altre cessioni ci potremmo permettere Depay e anche Yarmolenko. La concorrenza è forte, però basta che vengano acquistati alla cifra che ci consente di acquistarli.

        Non pagando mai piu’ ben 22 milioni lordi di stipendio tra De Rossi e Pjanic, puoi coprire le spese degli stipendi di altri giocatori, tra cui Yarmolenko e Depay.

        Purtroppo però è quello che farei io personalmente, non so quello che farà Garcia con Sabatini 🙄 🙄 🙄

      • Pallotta risponde alle domande su twitter nel profilo asromaen dalle 18 alle 19 se vi interessa 😉

      • Depay adesso lo prendi se ti va bene a 30. Il PSV lo vendera’ in Premier.
        Noi peraltro dopo lo scippo di Scamacca non credo faremo piu’ affari con loro per molto tempo.

  19. Senza vendere Iturbe, puoi vendere:

    Ljajic + Destro TOT. 12+13 = 25 mln

    Pjanic + De Rossi TOT. 30+(risparmi sullo stipendio) = 30-40 mln

    Maicon + Torosidis + Cole + Balzaretti = 5-10 mln

    Doumbia -> Luiz Adriano

    Stai intorno ai 70 mln senza rinunciare a quelli che almeno si impegnano a correre

    10 Nainggolan + 2 Uçan (rinnovo prestito) + 4 Paredes + 4 Sanabria + 15 Doumbia (permutato con…)

    + 0 Cech (se si svincola) + 0 Gignac + 0 Milner + Yarmolenko 25 + Willems 8

    TOT. 70

    Col resto 10 (nuovo sponsor) + 20 di budget (se va via Garcia allora vendi Gervinho a 20 e prendi uno tra Brahimi o Depay) = 30

    Prendi un terzino destro e magari Depay!?

    La FORMAZIONE MIA IDEALE

    Cech
    Coleman-Manolas-Castan-Willems
    Nainggolan-Strootman
    Yarmolenko-Iturbe-Brahimi
    Gignac

    De Sanctis
    Somma
    Yanga-Mbiwa
    Romagnoli
    Holebas
    Keita
    Milner
    Viviani
    Florenzi
    Paredes
    Verde
    Totti
    Luiz Adriano

    Può non piacere, ma a me piace 🙄 :mrgreen:

    Rispondi
  20. Il Principe ha detto:

    @LorySan: Bel giocatorino, ma quanto costa? E poi basta con i nani/mezze punte/leggerini. Il bomber di peso e i terzini prima di tutto, il resto è un di più.

    Infatti é un fantasista 3/4artista…

    É quello che alla Roma manca.

    vale sui 20-25mln.

    matjm21 ha detto:

    Io penso che al mondo giocatori cm lui non esistano più.

    È logico che non é al loro livello ( 22 anni e lo può ancora dimostrare ), ma é colui che più si avvicina a questi.

    Per me é anche più forte di neymar. 8)

    @LorySan: non è secondo me ai livelli di chi hai citato, ma è un gran bel giocatore.

    Rispondi
    • @LorySan: La Roma di mezze punte ne ha, e all’occorrenza Pjanic il trequartista potrebbe farlo, forse perfino Ljajic, ma sono troppi anni che la Roma non ha nè un bomber nè dei terzini affidabili sia tecnicamente che fisicamente. Personalmente credo che le priorità siano senza dubbio queste. Poi ovvio che ognuno la pensa come vuole 🙂

      Rispondi
  21. derossimaancheno ha detto:

    Credo fosse down under….
    Il daniele di una volta, quello intravisto contro il Torino, dà stabilità difensiva e sopratutto protezione della palla in fase di ripartenza.
    Se giochi con un 433 Basato sul possesso di palla “orizzontale” in attesa del momento di affondare, prevalentemente con esterni veloci che saltano l’uomo (questa all’osso è la nostra idea di gioco) ti serve un mediano/regista arretrato davanti alla difesa, capace di supportarla in fase di non possesso ma anche di difendere la palla e smistare il gioco in fase di ripartenza.
    Quello che è ststo l’anno scorso DDR e che ora non è più.
    Visto il rendimento, l’età e lo stipendio di DDR io preferirei inseguisse il suo sogno di approdare in MLS ed al suo posto vorrei un giocatore giovane e forte di quel tipo (Imbula, Kondogbia, Waynama, Ki etc….). Per cui resto “ancheno”, anche se sono contento dei progressi manifestati da Daniele col Toro.
    Poi se cambiamo allenatore e modo di giocare allora le cose cambiano.
    Ad esempio con un gioco verticale stile ZZ (ma anche Klopp x esempio) un mediano di quel tipo davanti alla difesa non serve,e sarebbe più utile un centrale più tecnico è capace di giocare di prima stile Gundogan o Klasie.@Sampei:

    Se giochi un 4-3-3 basato su un possesso palla orizzontale hai un’idea di calcio sbagliata, non vincerai mai un cazzo, anche perchè non hai gli interpreti del Barcellona di Guardiola. Se la tua unica idea di calcio è l’1vs1 degli esterni cambi allenatore non prendi un altro De Rossi.

    Seconda cosa De Rossi non è un regista e non smista un bel niente, potrebbe fare il Bonucci se giocasse difensore centrale ma visto che fa il centrocampista è un limite alla costruzione. I passaggi orizzontali di De Rossi li sa fare pure Medel o De Jong.

    Stesso discorso di Florenzi i cui piedi risultano inadeguati per il ruolo di ala mentre sono ottimi per fare il terzino.

    La difesa è giusto supportarla, ogni tanto, non è giusto però sostituirsi ad essa, men che meno in Serie A dove per il 65% del tempo hai il possesso palla. Per non subire gol dal Cesena non hai bisogno di 5 difensori in linea, diciamo quindi che il suo ruolo è superfluo, svolge compiti che Manolas e Astori possono svolgere da soli.

    Protezione della palla che roba sarebbe? Intendi quando si mette spalle alla porta e fa il retropassaggio? Se sì, è strainutile.

    Ultima cosa inaccettabile è che giochi così basso e se sono richieste del mister va preso a calci in culo anche il mister.

    Normale cher Pjanic e Nainggolan corrano a vuoto se devono dividersi il centrocampo in due quando il terzo si fa bello in difesa. Mettici pure che le provinciali di Serie A mediamente ne schierano a centrocampo, soprattutto contro la Roma, uno in più di te, quindi levando De Rossi in pratica nella zona nevralgica del campo sei già due uomini sotto.

    Rispondi
  22. Interrompo brevemente il silenzio pattuito per esternare il mio disappunto verso i termini utilizzati da Pallotta.
    UNA VERGOGNA!
    Una vergogna che se la prenda con pochi personaggi, che hanno semplicemente espresso un pensiero, di cattivo gusto, ma pur sempre un pensiero… mentre tace riguardo alla disparità di trattamento della Roma nei confronti di altre squadre (Fiorentina striscioni Heysel, Juve striscioni superga…)
    No al tifo da lobotomizzati americani. Cazzate ipocrite, volemose bene, strette di mano… tutte stronzate. Il tifo è espressione di rivalità, ed è la rivalità a mantenere attenzione sul calcio, non lo spettacolo tecnico (e questo succede ovunque, dal Sud America all’ Africa)

    Rispondi
  23. Cmq a prescindere da tutto, voglio che si concluda sta stagione e che inizi il calciomercato.

    Per me Iturbe può rimanere, ma deve venire ugualmente un esterno.
    Iturbe può fare la seconda punta per me è meglio.

    Altrimenti punteremo ad altro… 🙄

    1 portiere
    2 terzini sx dx
    1 centrocampista
    1 regista (possibilmente)
    1 ala dx
    1 punta

    Rispondi
  24. Ayew sarebbe buono. Io non mi stupirei comunque di una rivoluzione “offensiva”. I nostri attaccanti sono troppo leggerini e soprattutto non vedono la porta manco col binocolo. Ad oggi sinceramente, i vari Iturbe e Ljajic li venderei per comprare giocatori più concreti. Anche se sono buoni giocatori voglio dire

    Rispondi
  25. N’altra oretta e mezza.

    CRONACA SEDUTA MATTUTINA
    Ore 10.30 – La squadra è attesa in campo.
    Ore 10.48 – I giallorossi cominciano ad allenarsi. Ancora out Miralem Pjanic, che svolgerà lavoro in palestra.
    Ore 10.54 – Gervinho e Keita svolgeranno fisioterapia, palestra e lavoro personalizzato sul campo.
    Ore 11.00 – Inizia il lavoro atletico sulla velocità. Totti svolge lavoro personalizzato.
    Ore 11:08 – Partitella tattica in corso. I calciatori devono fare gol in varie mini-porte posizionate sul campo.
    Ore 11:13 – Il lavoro si concentra in maniera specifica sui difensori.
    Ore 11.30 – Partitella 4 contro 4: il portiere rilancia, e i giocatori possono giocare solo di testa, Uçan svolge la figura del jolly.
    Ore 11.57 – Ancora lavoro specifico sul reparto arretrato. Florenzi dalla fascia mette in mezzo palloni per i difensori che devono tentare di far gol al portiere.
    Ore 12.30 – L’allenamento volge al termine con i consueti esercizi sulle finalizzazioni.

    Si riprenderanno gli allenamenti alle 15:00 però….

    Si vabbé ma ok le doppie sedute, ma che ci fai delle doppie sedute se manco na volta fai corse di fondo e gradoni per fare fiato?
    Tutte le squadre avversarie al 50′ ci superano in tutti i modi

    1 ora e mezza + 1 ora e mezza non fanno 3 ore di allenamenti

    prova a fare 2 ore di fila di cui mezzora le spendi solo per il fiato, poi mi faccio 4 risate ahah 😆

    Rispondi
    • @Area 51: Beh ma è già un passo avanti. Pensa che fino a qualche tempo fa si allenavano un’oretta al giorno. E l’unico esercizio era il possesso palla. Pensa te che possono combinare questi in campo…

      Rispondi
      • @thiago94: Mi viene da ridere 😆

        Come si fa ad allenarsi 1 ora e basta e solo possesso palla?

        Comunque rimane sempre poco, le avversarie ci supereranno in velocità e in fiato.

        Tra l’altro annotiamo che hanno fatto solo 8 minuti di velocità, il resto colpi di testa e difesa. 🙄

  26. derossimaancheno ha detto:

    Son è un gran bel giocstore ed è ancora giovanissimo ma andava preso l’anno scorso,quando era in scadenza all’Amburgo, ora costa una fucilata.
    Un altro coreano che mi piace un sacco è Ki sung-Yon, mediano dello Swansea che a Roma vedrei bene come alternativa a DDR.
    @ivan gamberini:

    Non ricordo chi te lo fece notare, ma anche secondo me sei “derossimaanchesi” :mrgreen:

    Mi spieghi perchè hai la fissa dell’alternativa a De Rossi? Hai Nainggolan che è perfetto e il fatto che Daniele ti dia stabilità difensiva è un falso mito, senza contare che a centrocampo sei uno in meno e anche per questo non segni mai.

    Dammi un play.

    Rispondi
    • Credo fosse down under…. :mrgreen:
      Il daniele di una volta, quello intravisto contro il Torino, dà stabilità difensiva e sopratutto protezione della palla in fase di ripartenza.
      Se giochi con un 433 Basato sul possesso di palla “orizzontale” in attesa del momento di affondare, prevalentemente con esterni veloci che saltano l’uomo (questa all’osso è la nostra idea di gioco) ti serve un mediano/regista arretrato davanti alla difesa, capace di supportarla in fase di non possesso ma anche di difendere la palla e smistare il gioco in fase di ripartenza.
      Quello che è ststo l’anno scorso DDR e che ora non è più.
      Visto il rendimento, l’età e lo stipendio di DDR io preferirei inseguisse il suo sogno di approdare in MLS ed al suo posto vorrei un giocatore giovane e forte di quel tipo (Imbula, Kondogbia, Waynama, Ki etc….). Per cui resto “ancheno”, anche se sono contento dei progressi manifestati da Daniele col Toro.
      Poi se cambiamo allenatore e modo di giocare allora le cose cambiano.
      Ad esempio con un gioco verticale stile ZZ (ma anche Klopp x esempio) un mediano di quel tipo davanti alla difesa non serve,e sarebbe più utile un centrale più tecnico è capace di giocare di prima stile Gundogan o Klasie.@Sampei:

      Rispondi
    • Io stravedo x Nainggolann e lui ha giocato in quel ruolo recentemente con la nazionale belga, solo che quella squadra pratica un gioco un pò diverso (ad esempio come terzini usa due difensori centrali adattati, per cui ha poco bisogno di supporto aereo) ed a centrocampo di fianco a Radja c’erano Witsel e Fellaini, non Paredes ed Ucan ( quest’ultimo ad oggi assimilabile solo x via della chioma :mrgreen: ).
      Comunque a breve vedremo come se la cava in quel ruolo…
      @Sampei:

      Rispondi
  27. Se Sabatini vuole andare via, si deve dimettere ora (e già sarebbe in ritardo) perchè il mercato della prossima stagione si comincia a fare appena si è chiuso quello di gennaio. Fare mercato ora per poi dimettersi a giugno non ha senso e danneggerebbe solo la Roma. O se ne va ora o deve restare (cosa che non mi piacerebbe, ma almeno avrebbe una logica).

    Rispondi
    • @Il Principe:

      perchè, che senso ha prendersela con un ds quando i suoi acquisti sono mancati per motivi fisici e coppa d’africa(castan, strootman, maicon)??quando devi elaborare campagne acquisti tenendo in considerazione gli inamovibili con stipendi da top player?? cosa doveva immaginarsi l’infortunio di strootman o il cavernoma alla testa di castan??
      è così deleterio arrivare due anni secondi(speriamo)??

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Già solo per il mercato di gennaio, bisognava licenziarlo in tronco. Errori da matita blu.

      • @Il Principe: È così deleterio, nonostante i soldi spesi (TANTI) essere sempre fuori da tutto a marzo? Sì.

  28. Il futuro di Jevhen Konopljanka potrebbe essere la Liga Spagnola. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, il Siviglia starebbe cercando di convincere il fantasista del Dnipro, forte del contratto che andrà in scadenza al termine della stagione. Per convincere il classe ’89 ucraino, il club spagnolo gli avrebbe promesso di essere al vertice del nuovo progetto.

    Ma non doveva andare in Premier? Non se lo sara’ cagato nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  29. CALCIOMERCATO AS ROMA – Klopp ha chiesto la rescissione contrattuale al Borussia Dortmund. L’allenatore tedesco ha annunciato in conferenza stampa che a fine stagone lascierà il club. La rescissione potrebbe dar vita ad interessanti scenari di mercato. Il tedesco piace molto anche in Italia: Roma e Napoli, in caso di cambio allenatore, sarebbero in pole position nella corsa a Klopp. L’indiscrezione è stata riportata da repubblica.it.

    Rispondi
  30. Jurgen klopp in conferenza stampa di pochi min. fa ha deciso di lasciare il Dortmund dopo 7 anni , quanto mi piacerebbe alla guida della Roma “” magari””

    Rispondi
    • Son è un gran bel giocstore ed è ancora giovanissimo ma andava preso l’anno scorso,quando era in scadenza all’Amburgo, ora costa una fucilata.
      Un altro coreano che mi piace un sacco è Ki sung-Yon, mediano dello Swansea che a Roma vedrei bene come alternativa a DDR.

      @ivan gamberini:

      Rispondi
  31. Io punterei su coutinho tutta la vita… IL MPIU GRAN TALENTO BRASILIANO CHE CE AL MONDO E NON ESAGERO!!!!

    Il giocatore che più si avvicina ai vari totti o ronaldinho per fisionomia di gioco!!!

    22 anni di pura classe!!!

    Rispondi
  32. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    detto ciò, se rescinde è perchè una tra real, barca, united e city gli ha offerto la panchina per il prossimo anno, infatti tutte queste squadre sono ai ferri corti con i loro allenatori

    Secondo me neanche pioli è inferiore a klopp per quello che ha fatto vedere quest’anno…

    Su dai non scherziamo…

    Garcia voglio ricordare che npn ha vinto nulla lo scorso anno, e non so quanto sia opera sua la squadra dello scorso anno visto che la lazio gioca come la roma dell’anno passato senza benatia, strootman e company…

    Klopp è un grande allenatore, che fa CORRERE TUTTI, che fa rispettare le regole…

    Non esageriamo ne paragonarlo a garcia… vi prego…

    Rispondi
  33. Giocatore a parametro zero che potrebbe prendere il posto di Ljajic.
    Meno talentuoso e con meno margini di crescita di Adem ma con più carattere e più efficacia in area di rigore.
    Con il ricavato della vendita del serbo potremmo comprarci il portiere (Handanovic? cech?) ed un terzino sx con le contropalle ( ieri ad esempio ho assistito all’ennesima prestazione convincente di Kurzawa).

    Rispondi
    • @derossimaancheno</b

      Tanto si venderanno sia ljajic che pjanic, facendoci circa 45-50mln…

      si parlava pure di digne tempo fa, terzino sx del psg, mai esploso veramente.

      cmq ho visto liverpool Newcastle, e ho visto jhonson, che non mi è parso una segha colossale come si diceva…

      buon terzino.

      POI VABBE, COUTINHO… CHE GIOCATORE!!!!

      Sarebbe perfetto per la roma, lo metti 3/4 artista e fa il fuoco. 8) 8)

      Rispondi
      • Un trequartista ad oggi non ci serve.
        Kondogbia al posto di DDR si che sarebbe perfetto a Roma, ma siamo in tema di sogni difficilmente realizzabili.
        Temo che anche Kurzawa sia ormai uscito dalla nostra portata.
        Fabinho mi piace, ma a destra vedo bene FLORENZI, quindi come alternativa mi accontenterei di un buon parametro zero, come Johnson appunto, ma anche Abate o Maxi Pereira.
        @LorySan:

  34. 4 ml è la somma con cui la prossima stagione ce devono paga’ tutta la rosa
    tacci vostri!
    a volte manca un tiro in porta a partita e quando tirano o finisce ar Tevere o a Piazza der Popolo

    ve dovete da sveja’ è primavera

    Rispondi
  35. klopp ha chiesto la rescissione col dortmund, sono certo che molti su questo sito venderebbero l’anima per prenderlo al posto di garcia

    però ve lo dico, garcia per me non è inferiore

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      detto ciò, se rescinde è perchè una tra real, barca, united e city gli ha offerto la panchina per il prossimo anno, infatti tutte queste squadre sono ai ferri corti con i loro allenatori

      Rispondi
    • @22.07.1927: klopp farebbe correre pure de rossi. Suvvia non scherziamo, a Dortmund ha preso 4 ragazzini e li ha trasformati in campioni. Pure la più pippa corre come cafu.

      Rispondi

Lascia un commento