Francesco Totti proprio oggi esordina in Serie A nel 1993

Il sito ufficiale della Lega di Serie A ha ricordato che proprio oggi esordiva in Serie A Francesco Totti nel lontano 1993 a soli 16 anni. Ecco la nota:

totti

“Il 28 Marzo 1993 Vujadin Boskov, al minuto 88 di Brescia-Roma, sostituì Rizzitelli con il giovanissimo Francesco Totti che fece così il suo esordio in Serie A con la AS Roma a soli 16 anni. Il resto è già leggenda”.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Francesco Totti proprio oggi esordina in Serie A nel 1993”

  1. Generalmente non mi piace fare paragoni, Pelé o Maradona – Beatles o Rolling Stones – Giotto o Raffaello – Valentino Rossi o Giacomo Agostini – Nuvolari o Fangio….eccetera, però per il Capitano farò un’eccezione: secondo me è il miglior 10 che il calcio italiano abbia mai visto, meglio di Baggio, di Rivera, di DelPiero, perché più completo per capacità di usare entrambi i piedi come goleador, migliore come assistman e capace di fare in modo eccellente anche il regista.
    Grande e unico Capitano.
    Se hanno ritirato la maglia 6 di Pluto-Aldair per 10 anni, le diciassette maglie n. 10 di Totti dovrebbero esporle in modo permanente in una teca in Piazza S.Giovanni a Roma.

    Rispondi
  2. è ovvio che non può più fare il titolare inamovibile.. resta il fatto che molti di quelli che oggi lo criticano aspramente nel 93 non erano nati o ancora per anni non avrebbero seguito il calcio..

    Rispondi
  3. …un GIOCATORE così a Roma non lo vedremo più, purtroppo gli anni passano e non si può più pensare che sia ancora il punto di riferimento della squadra

    Rispondi
    • @LorySan: Lo è ancora…i piedi di Totti se li sognano in molti (in serie A ce ne sono pochi così) però è chiaro che va gestito perchè fisicamente non può reggere 3 partite a settimana…l’anno scorso era stata gestita meglio la situazione

      Rispondi
  4. Avevo 3 anni…
    Sarei dovuto venir fuori Milanista, squadra per la quale ho sempre tifato da bambino.
    Poi cominciai a sfidare mio fratello al “gioco delle punizioni”. Calciavamo una palla e dovevamo metterla a giro in una porta, che poteva essere un mobile o le gambe del tavolo.

    Andava fortissimo Sinisa a quei tempi quando, alla Lazio, ogni volta che calciava la imbustava.
    Infatti ci sfidavamo.
    Lui sceglieva sempre di interpretare Miha ed io, invece, scelsi Totti.

    Mi sa che son diventato Romanista a causa di ciò.

    Il mio idolo d’infanzia è sempre stato Savicevic però.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      all’età di 11 anni anch’io ero milanista, tipo nel 96 o una roba del genere. Ricordo che quell’estate ero in Spagna con i miei genitori e davano milan juve su un maxischermo, lì presi la decisione senza troppa convinzione, il milan quell’anno fece un disastro, credo fosse l’ultimo anno di capello e weah. Non vidi con attenzione il campionato, nel mio destino c’era già la roma, anche se per un pò ho provato a sottrarmici. Forse nel mio brevissimo periodo milanista provai ad atteggiarmi un pò a romano radical chic. :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento