Ibarbo: “E’ un momento difficile, nessuno crede più in noi. Ne usciremo con umiltà e sacrificio”

Ibarbooo

Lunga intervista rilasciata da Victor Ibarbo ai microfoni di Roma Radio qualche giorno fa, registrata e rimandata questa mattina in diretta.

Come ti senti?
Mi sento bene, erano due mesi che non entravo in campo. Sono tornato con una vittoria, è molto importante

Che idea ti eri fatto della Roma?
A Cagliari vedevo la Roma come una squadra che, per arrivarci, avrei dovuto dare il massimo. Adesso sono qui e spero di riuscire a dare tutto, come ho sempre fatto. Mancano ancora poche partite che sono importantissime per me e i miei compagni

Chi ti ha impressionato tra i tuoi nuovi compagni di squadra?
Nessuno in particolare perché li conoscevo già un po’ tutti. Sono giocatori di una qualità speciale, ciascuno aiuta in quello che può aiutare: è così che si formano le famiglie.

Qual è il compagno con cui hai legato di più?
Ho legato con i sudamericani, con Leo (Castan, ndc), Maicon, con Iturbe, con tutti. Mi piace avere un buon rapporto con tutti. Anche con Daniele, ma ho un buon rapporto con tutti. Spero che si continui così.

Quali sono le tue caratteristiche? In che ruolo giocherai?
Quando ho parlato con Garcia, abbiamo parlato anche del mio impiego come esterno, ma sono sempre a disposizione della squadra. Se il mister ha bisogno di mettermi come prima punta va bene. Mi piacerebbe giocare esterno ma sono a disposizione della squadra.

Ti aspettavi che la Roma avesse queste difficoltà?
No, è dura. A volte ti fa anche pensare di più, ti fa avere più forza. Questo è un momento difficile. Se ne esce giocando, i risultati non sono buoni ma proviamo a dare il tutto. Grazie a dio ora abbiamo vinto a Cesena. Con allegria, umiltà e sacrificio tutto può succedere. Adesso dobbiamo stare bene psicologicamente e centrare il secondo posto, che è il nostro obiettivo.

Cesena ha aiutato quindi…
Certo, sappiamo che è dura. Tre mesi fa Roma era una delle squadre migliori d’Italia, ora la gente non crede più in noi, l’importante è che ci crediamo noi.

Qual era il tuo idolo?
A 16/17 anni il mio idolo era Robinho. Quando l’ho incontrato volevo piangere. Dopo abbiamo scambiato la maglia, me l’ha firmata e l’ho portato a casa.

Rimangono 10 partite. Il tuo obiettivo è farti riscattare?
Certo, sono venuto qui per fare grandi cose. Voglio vincere trofei, titoli, stare in Champions. Nel calcio non si sa mai, oggi stai qua, domani da un’altra parte. Queste 10 partite per noi sono finali, ci sono squadre che sono dietro aspettando il minimo errore. L’importante è che tutti siamo uniti, per restare al secondo posto che meritiamo.

Vuoi più bene a Nainggolan o ad Astori?
Sono due giocatori che conosco dal Cagliari. Sono completamente diversi. Uno è più tranquillo, l’altro più scherzoso. Sono persone molto importanti per me, mi hanno parlato quando sono arrivato, mi hanno dato un esempio. Arrivare dal Cagliari a Roma è una cosa immensa, come città, come tifosi.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Ibarbo: “E’ un momento difficile, nessuno crede più in noi. Ne usciremo con umiltà e sacrificio””

  1. Ibarbo sarà decisivo in questo finale di gara.
    Sono straconvinto che appena entrerà in condizione, e questa sosta sarà determinante, farà accomodare Gervais in panchina.

    Sono proprio contento lo abbiamo preso, è un talento inespresso e polivalente.

    Lo riscatteremo, spero.

    Rispondi
  2. Prendere Handanovic non e’ un investimento.
    Prendi un ottimo portiere punto.
    Lo devi anche pagare il giusto che per me sono 6-8 ml.
    Stek lo pagammo se nn ricordo male 6,5/7. Pensavamo di prendere un buon portiere ma non era un investimento anche se poi riuscimmo a rivenderlo mi sembra a 5,5.
    Per investimento penso ad un portiere tra i 20 e i 25 anni, gia’ affidabile e con prospettive di crescita. Un portiere che poi potrai rivendere facendoci una plusvalenza. Ce ne sono in giro.

    Rispondi
  3. ..l’inter dve ancora pagare i soldi x Dodò.. quindi si possono scalare dal prezzo di Samir.
    Mi dispiace moltissimo x Castàn. Dll’intervista si capisce ke nn è tanto chiaro il suo futuro agonistico.. e allora il fatto ke la Roma cerki un altro stopper ha un senso.

    Rispondi
    • Non capisco da dove nell’intervista desumi questo.
      Lo dice chiaramente anche il titolo “tornerò più forte di prima”, il problema è solo il quando.
      LEO ha smesso x circa un anno di fare lo sportivo professionista ed adesso si parla di “riatletizzazione”.
      Ci vorrà tempo e probabilmente l’idea di Leo di Giocargià quest’anno di quest’anno non si avvererà, ma x la stagione prossima sarà pronto, io ci credo.
      Comunque sapremo di più lunedì dopo il consulto che dovrebbe dare l’ok al ritorno all’attività agonistica.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: infatti mi riferivo al qndo.
        capirai ke se un difensore centrale nn può colpire di testa..

  4. ALFREDOPEDULLA.COM – Un confronto pesante, pesantissimo, all’interno dello spogliatoio. Secondo quanto rivela il sito del giornalista esperto di mercato, ci sarebbe stata una requisitoria di Sabatini nei confronti dello staff di Garcia. Accuse precise, pesanti, sui metodi utilizzati sulle scelte fatte e sulla gestione. Uno strappo importante, forse definitivo, che potrebbe portare la Roma a fare scelte precise.

    Sara’ vero? 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @pevek80:

      si, come l’infortunio di marchisio! 😆 😆 😆

      Rispondi
  5. Da notare la domanda : ” vuoi più bene a Nainggolan o ad Astori ? ”
    Della serie : ” vuoi più bene a mamma o a papà ? ”
    Manco li bambini all’asilo !!!
    Che giornalisti…

    Rispondi
    • @romanistavero:

      R: a Pippo Baudo(cit. dal film arrapao) 😆 😆 😆

      Rispondi
  6. Su Handanovic.
    Ottimo portiere, ma non farei follie.
    Non esiste fare uno scambio alla pari con Destro. Abbiamo gia’ fatto troppi regali.
    Piuttosto se Ausilio avesse il braccino corto abbuonerei il costo di Dodo’ in cambio di Samir.
    Neto e Romero, tutti a parametro 0 nn mi sembrano distanti anni luce dallo sloveno e appunto li prendi (ma forse ormai e’ tardi) gratis. Non per dire che vorrei loro ma giusto per avere un parametro di confronto, in fondo il mercato e’ fatto anche da opportunita’.
    Per 10 ml ce ne sono di portieri in giro da prendere e anche di buoni e piu’ giovani dello sloveno. Quanto a portieri rodati se non fosse per lo stipendio io andrei su Cech che considero piu’ forte di Samir.
    Abbiamo investito su tanti ruoli, ma su terzini e portieri mai!

    Rispondi
    • @down under:

      Concordo.

      Non si può scambiare un giocatore di 24 anni alla pari con un portiere di 30 che scade il prossimo anno e ha fatto capire di non voler rinnovare.

      Io cercherei di ricavare almeno 13-14 per Destro pagando massimo 8 Handanovic, premesso che preferisco Neto a 0.

      Rispondi
    • @down under: Sabatini non ama particolarmente investire soldi su terzini e portiere (magari pensa che siano solo figure di contorno…per me un errore, anche se ovviamente il centrocampista o attaccante merita sempre un investimento più importante perchè crea gioco, mentre gli altri lo distruggono). Tuttavia ricordo anche gli sforzi fatti per Stek (ottimo portiere, titolare della nazionale olandese) che da noi ha cominciato a avere un calo o Balza, che ha alternato buoni momenti a cose scandalose…

      Rispondi
  7. L’umilta’ dimostrata dalla squadra a Cesena e’ il miglior viatico per la partita col Napoli.
    Visto il momento di scarsa forma di quasi tutta la squadra, unito agli infortuni di Kevin, Castan, Balza, Maicon, Ucan, Keita e Florenzi e’ ragionevole dire che arriviamo a questo importante scontro da SFAVORITI con un 11 complessivamente piu’ debole.
    Per vincere o almeno non perdere la partita avremo bisogno anche dell’aiuto dell’Olimpico e mettere in campo la stessa grinta e determinazione mostrata a Cesena.

    Rispondi
  8. Se la Lazio NN ha un calo la vedo dura, molto dura. Poi il Napoli arriva nel momento sbagliato. Bastavano 2 giornate in più. Sappiamo come si trasforma quando vede la Roma. La Roma NN deve pensare alla vittoria, in questo momento rovinerebbe tutto. NN è ancora in grado di attaccare e fare velocemente la fase difensiva. Deve impostare la partita con pressing raddoppi e contropiede. Se si pareggia il Napoli rimane sotto molto sotto. Poi si penserà al derby per recuperare qualk punto.

    Rispondi
  9. un momento difficile ……. sono 4 mesi difficili. dopo che qualcuno parlò di premio scudetto siamo crollati
    che strano 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • Guarda, se verrà fuori che questa storia è vera e Pallotta non prenderà provvedimenti “epocali” a tutti i livelli io mi dimetto da tifoso giallorosso!!!
      Se succedono sempre da noi queste cose è evidente che non meritano più il nostro tifo!

      Rispondi

Lascia un commento