Handanovic, ciao Inter. Ha detto sì alla Roma

Handanovic

Samir Handanovic apre la porta alla Roma. Il portiere sloveno ha dato la sua disponibilità al trasferimento in giallorosso nei contatti che sono stati avviati da un paio di mesi tra il suo procuratore e i dirigenti della Roma. Del resto la sua conferma all’Inter è in dubbio. Le trattative per il rinnovo si sono interrotte dopo il primo colloquio. Le parti sono abbastanza distanti, il portiere ha chiesto tre milioni a stagione, mentre oggi guadagna 2,2, con il contratto che scade nel 2016. Chiede un aumento che l’Inter non sembra intenzionata a riconoscergli. Handanovic sarebbe il giocatore di prima fascia da sacrificare per far quadrare i conti nel rispetto del fair play finanziario.


AVANZA LA ROMA
– Si va quindi verso il divorzio e la Roma ha già cominciato a lavorare sul portiere che ha la stima di Sabatini (lo aveva portato giovanissimo alla Lazio) e di Morgan De Sanctis. I due estremi difensori si sono incrociati all’Udinese. Lo sloveno arrivò in Friuli a venti anni, nel 2004, ma fino al 2007 andò in prestito (Treviso, Lazio e Rimini le sue tappe) proprio perchè c’era un titolare che preferiva non avere un giovane rincalzo ingombrante tra i piedi. Appena Handanovic tornò a Udine, subito dopo la partenza di De Sanctis per la Spagna, nel 2007, fu subito titolare inamovibile.

FEELING
– Ma tra i due c’è sempre stata grande stima. Riveliamo una confidenza fatta dall’attuale titolare della Roma a una persona di sua fiducia, appena arrivato in giallorosso: «Posso fare la riserva solo a due portieri in Italia: Buffon e Handanovic». La Roma è intenzionata ad accelerare per il numero uno sloveno, per il quale potrebbe anche mettere sul piatto della bilancia Mattia Destro, che rientrerà dal prestito al Milan. Tutto fa pensare che al termine della stagione ci sarà il divorzio tra il portiere e l’Inter, Handanovic vuole provare a vincere e la Roma sembra in vantaggio per assicurarsi l’estremo difensore, che ha ricevuto offerte anche dalla Premier League, in particolare dal Manchester City. Ma c’è stato anche un sondaggio del Barcellona. Il portiere a Roma ritroverebbe, sull’altra sponda del Tevere, Basta, del quale è grande amico dai tempi di Udine.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Handanovic, ciao Inter. Ha detto sì alla Roma”

  1. Bhe…

    Se Handa vuole 3 mln, non credo che la Roma, come l’inter, sarebbe disposta ad accontentarlo.
    Gli elementi per un affare ci sono tutti.
    La Roma che si trova nella circostanza di dover cedere Destro e l’Inter che lo accoglierebbe più che volentieri per sostituire l’eventuale partenza di Icardi, con a margine l’inserimento di Handanovic nella trattativa.
    E’ talmente tanto plausibile che per me non si farà nulla.

    Però arriverà qualcuno, non avrebbero rinnovato solo di un anno l’accordo con De Sanctis.

    Rispondi
  2. handanovic maicon-manolas-leo-peres strotman-keita-ninja iturbe-jovetic-gervigho panchina: de santis-lobont-toro-holebas-romagnoli-yanga-florenzi-totti-dumbia-verde-paredes-ucan-yarmolenco-centrocampista-

    Rispondi
  3. Handanovic lo ricordo a Rimini, stagione 2006/07, quella della juBe in B 😈 😛 (bei tempi)
    Nei due scontri diretti salvò il risultato (1-1 all’andata, 0-0 al ritorno a Torino)
    Ricordo che prendeva (a parte l’inizio si stagione) voti piuttosto alti,ed era sempre tra i migliori in campo.
    Ora forse è un po’ calato, ma pur sempre meglio di De Sanctis e Skorupski (da dare in prestito se non rimane a fare il secondo).
    Ha 31 anni, per un portiere non tantissimi, due tre stagioni ad alto livello le può ancora fare, e magari ci para anche un rigore ( 💡 )
    Se diamo retta ai giornali o siti web, le alternative sono
    Cech (si lo prendi a 0, ma l’ingaggio?)
    Lloris (fa ridere solo pensarlo che venga a Roma)
    Ruffier …… mah.
    Mandanda? No grazie, basta pipponi

    Come dice Gugly, finché non varca il cancello di Trigoria non ci credo.
    ma ci spero

    Rispondi
  4. Non ha torto chi segnala che con uno scambio alla pari Mattia-Samir daremmo una valutazione di circa 10mln a Destro che invece ne vale circa 15 e per il quale, solo l’anno scorso, il Wolfsburg ne aveva offerti oltre venti.
    Però io dico: chissenefrega!!
    Con Handanovic sistemeremmo la nostra porta per i prossimi 3/4 anni minimo con un portiere tra i primi dieci al mondo, senza problemi di adattamento, con un costo ed uno stipendio alla nostra portata.
    Per tante plisvalenze fatte possiamo anche permetterci di pagare un pochino più del dovuto un portiere che ci risolve definitivamente i problemi nel ruolo.
    Un reparto con Samir titolare e Maorgan riserva l’anno prossimo andrebbe non bene, di più.
    Poi se arriva Cech mi sta bene comunque ma Handanovic è tanta roba. Ad una notizia del genere l’anno scorso non avremmo mai creduto, mentre ora pare cosa concreta.
    Bene.

    Rispondi
  5. Fin quando non lo vedo a Trigoria in maglia giallorossa, è solo fuffa. Se poi lo prendiamo e diamo via Destro in cambio, beh, c’è solo da stappare lo champagne, con tutto il rispetto per Mattia…

    Rispondi

Lascia un commento