Da Neto a Gignac, è caccia all’affare a costo zero. Alla Roma piacciono Milner e Vlaar, Keita temporeggia sul rinnovo

vlaar

Neto in porta. Dani Alves e Johnson sulle fasce, Vlaar e Terry al centro della difesa. Un centrocampo con Khedira e Mbia in mezzo, Milner e Konoplyanka sulle fasce, poi Pato e Gignac in attacco. Non è una squadra da fantacalcio, ma un possibile “undici” fatto di calciatori svincolati il prossimo 30 giugno. Una formazione da 100 milioni di euro, stando alle valutazioni del sito specializzato transfermarkt, da acquistare senza spendere un solo euro. Una sorta di reparto delle occasioni per chi vuole puntare su un nome di richiamo o un usato sicuro, senza investire sul cartellino: in tutta Europa è già partita la corsa a Dani Alves, con Psg e United in testa. Ma le italiane, che certo non navigano nell’oro, da anni hanno dimostrato di saper cogliere l’opportunità.

MILNER E GIGNAC COME MENEZ E POGBA? – Affari riusciti, colpi straordinari, ma anche bluff svelati in fretta. Così approfittando della scadenza del contratto, negli ultimi anni la Juve si è assicurata Pogba e Llorente. Così la scorsa estate il Milan ha scovato un Menez decisivo, ma anche chi come Alex non ha convinto fino in fondo tra prestazioni deludenti e qualche infortunio di troppo. Già, perché il mercato degli svincolati offre qualche certezza ma anche tante incognite: per non sbagliare, Galliani ha tentato nelle ultime settimane il colpo Sami Khedira, in uscita dal Real ma destinato a un ritorno in Germania (vicinissimo allo Schalke 04, ci prova anche il Dortmund). L’ad rossonero potrebbe accontentarsi di Maxi Pereira, terzino libero a luglio dal Benfica. La Roma che aveva sorriso per Keita rimanendo però bruciata dal flop Cole, sarebbe prontissima a riproporre l’esperimento assicurandosi Glen Johnson, in scadenza con il Liverpool: affare quasi fatto, giurano in Inghilterra. Ma Oltremanica a Trigoria piace anche l’ala del City James Milner, 0 euro per il suo cartellino. Il sogno sarebbe invece Konoplyanka, ma il Dnipro non si è arreso a perderlo a costo zero. A Garcia piacerebbero anche Rio Mavuba, suo capitano al Lille, e Ron Vlaar, in scadenza con l’Aston Villa e ambito anche dalla Lazio. Lotito monitora Lasse Schone, ala dell’Ajax, magari aspettando lo svincolo al 31 dicembre dell’ungherese Dzsudzsák. Alla Fiorentina è stato offerto Pato, all’Inter Gignac, validissima alternativa a Icardi a cui Thohir dovrebbe pagare soltanto lo stipendio. Intanto Mancini dovrebbe avere Toulalan, gradito anche al Napoli, e segue da vicino l’ala del Marsiglia André Ayew.

GLI ADDII DELLE ITALIANE, DA DE JONG A NETO – Anche l’Italia però rischia di perdere pedine preziose a costo zero. Quasi scontato l’addio al Milan di Nigel De Jong: avventura italiana al capolinea, tornerà in Inghilterra, forse allo United se resterà van Gaal. Rinnoverà invece Ignazio Abate, i discorsi sono avanzati. Vorrebbe rinnovare anche Alberto Aquilani, ma aspetta ancora una mossa di Della Valle e intanto valuta alternative. Neto invece la volontà di non restare l’ha già manifestata, promettendosi alla Juve. Altro portiere in uscita a costo zero è Sergio Romero, destinato a lasciare la Samp. Un ex blucerchiato potrebbe invece tornare a Genova, da svincolato: è Giampaolo Pazzini, destinato a lasciare il Milan nonostante qualche discussione per valutare il rinnovo ci sia stata. Potrebbe salutare Milano anche Jonathan: da quando Mancini è arrivato sulla panchina nerazzurra i dialoghi si sono arenati. Quelli per il prolungamento dell’accordo tra Napoli e Miguel Britos non sono mai decollati, come per Mesto e Maggio. Seydou Keita e la Roma avrebbero anche un’intesa economica, ma il maliano non ha fretta di firmare e si guarda intorno: a Trigoria sperano non diventi un nome in più ad arricchire la già larghissima squadra degli svincolati.

Condividi l'articolo:

139 commenti su “Da Neto a Gignac, è caccia all’affare a costo zero. Alla Roma piacciono Milner e Vlaar, Keita temporeggia sul rinnovo”

  1. IL PROGETTO Intorno all’olandese, infatti, la Roma vuole costruire la squadra del futuro.Così la Roma sta pensando concretamente di rinnovargli il contratto, allungando la sua scadenza naturale dal 2018 al 2020. Con una promessa in più, quella di fare di Strootman il futuro capitano giallorosso. Già, la fascia, un orgoglio in più, per un giocatore che di orgoglio ci vive. Un modo in più per rendergli più dolce la permanenza in giallorosso e stimolarlo nella ripartenza. Ovviamente, Totti e De Rossi permettendo. Ci sarà da aspettare un po’, ma se Keita non resterà — ad esempio — già dalla prossima stagione sarà lui il primo della lista dopo i due totem di Trigoria.

    Rispondi
  2. ma invece di parlare delle solite minchiate, incazzatevi per l’ennesimo scempio della mafia torinese. sono convinti di esserne usciti puliti ma non tengono conto che il reato e’ finito in prescrizione. la vera schifezza e’ che potrebbero essere risarciti. ma per cosa? mortacci vostri. mafiosi di merda!

    Rispondi
  3. CarlTaut ha detto:

    @sebastian: titolari migliori oggi
    De sanctis Maicon Manolas Nainggolan
    migliori ieri
    Riise Juan Pizarro DDR Totti Menez Vucinic
    tra le riserve, un raffronto completo è difficile, perchè non tutti son paragonabili.
    comunque:
    oggi Torosidis Yanga Strootman, Florenzi, Ljajic, Ucan, Keità, Paredes, Ibarbo verde. 9
    Ieri meglio con Borriello, Lobont, Cicinho, Okaka, Taddei e Adriano (solo perchè nessuno in rosa per noi oggi con tali caratteristiche)

    Non pensavo che la razza umana fosse capace di tanto…

    Rispondi
  4. che poi riise fu ceduto al fulham (non esattamente lo united….)
    juan fece un’altra (pessima) stagione e se ne tornò in patria a svernare
    pizarro rimase e poi fu prestato alle tribune del city, si è ripreso però a firenze l’anno dopo
    ddr e totti sono rimasti
    menez e vucinic ceduti perchè odiati dall’ambiente (ricordo all’epoca la lotta mia e di pochi altri per difenderli qui sul forum….)

    alla fine l’unico errore è stato pizarro con cui non è stato ricucito lo strappo.

    Rispondi
  5. CarlTaut ha detto:

    @sebastian: titolari migliori oggi
    De sanctis Maicon Manolas Nainggolan
    migliori ieri
    Riise Juan Pizarro DDR Totti Menez Vucinic
    tra le riserve, un raffronto completo è difficile, perchè non tutti son paragonabili.
    comunque:
    oggi Torosidis Yanga Strootman, Florenzi, Ljajic, Ucan, Keità, Paredes, Ibarbo verde. 9
    Ieri meglio con Borriello, Lobont, Cicinho, Okaka, Taddei e Adriano (solo perchè nessuno in rosa per noi oggi con tali caratteristiche)

    Quindi ricapitolando:

    Borriello > Doumbia
    Lobont ieri > Skorupski
    Cicinho > Cole (ok)
    Adriano > x
    Taddei > x
    Adriano > x

    Hai ragione sono 6 😆

    Rispondi
  6. sebastian ha detto:

    @CarlTaut:
    grazie al cavolo, stavamo in seconda fascia invece di city e cska avevamo basilea e cluj…….e poi abbiamo preso la sveglia dallo shaktar

    anche dalla Fiorentina, ma agli ottavi di EL

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      che però sta a -7 e l’anno scorso ha preso 20 punti

      Non siamo il real e siamo in una fase di crisi, però sempre 2° siamo eh……

      Rispondi
  7. secondo me siete vittima della sindrome romana. Per cui chi abbiamo è sempre meglio degli altri.
    Non è così.
    Juan faceva cagare. Strootman è mooolto meglio. Però Juan fu titolare nel Brasile per parecchio tempo, mentre Castan ha fato 3-4 presenze e ora è ai box dopo un cavernoma.
    Stootman ha saltato 1 anno e 6 mesi, però vale 50 milioni e così via.

    Pjanic è un fenomeno. 30 milioni sono pochi, altro che Pizarro.
    Però Pizarro gioca molto meglio del primo anche da vecchio.

    Che schifo Riise, vuoi metterlo con Holebas? Però Riise faceva le finali con il Liverpool. Holebas giocava in B tedesca fino a 26 anni

    😆 😆
    notte

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      ma devi paragonare lo juan 2010/11 (ormai logoro fisicamente, lento e impacciato) e il riise 2010/11(quello umiliato ripetutamente in champions contro lo shakhtar) e il pizarro 2010 (quello che è fuggito in cile)….grazie al cavolo

      Allora pure adriano 2006 sarebbe l’attaccante più forte che avremmo avuto negli ultimi anni…quello che ha trovato sabatini però era un panzone

      Rispondi
    • A prescindere dalle valutazioni soggette su chi era meglio o peggio ( non mi metto a fare giochini cervellotici da “ipotesi di gomblotto” ma non condivido le tue valutazioni) secondo me consideri solo un aspetto delle rose.
      La parte migliore della squadra attuale della Roma (Manolas, Strootman, Ibarbo, Radja, Ljajic, Flore, Pjanic) ha un età media di 23 anni, poi ci sono i ventenni Tipo Iturbe, Ucan, Paredes, Sanabria, Romagnoli e la restante parte buona è formata da ventisettenni come Castan, Gervi, Doumbia etc..
      A parte MORGAN TOTTI DDR ed i TERZINI questa è una squadra che, anche senza innesti, l’anno prossimo sarà molto più forte di quella vista quest’anno.

      Invece migliori della squadra con la quale pretenderesti di fare un confronto, chi più chi meno, erano già nella fase calante della loro carriera ed a distanza di due/tre anni sono tutti divenuti ex giocatori, anche se alcuni di loro fanno ancora oggi fatica a prenderne atto.
      Quel sesto posto con exploit in champion fu il canto del cigno di quella squadra, mentre a noi servono quattro innesti per una gran bella squadra l’anno prossimo.

      Non è sindrome romana ma aderenza alla realtà.
      Detto questo anche io mi sono rotto di guardare in prospettiva ma se andiamo in champion e sistemiamo quei quattro tasselli mancanti l’anno prossimo tocca a noi e vista l’età della squadra potrebbe aprirsi un ciclo, come quello della rube che ora, con l’età media della squadra di oltre trent’anni, dovrà ricostruire.
      Se invece mandiamo tutto all’aria bisognerà ricominciare e staremo sempre a rincorrerli.
      @CarlTaut:

      Rispondi
  8. CarlTaut ha detto:

    @Erminio: panchine
    Skorupski – Lobont di ieri
    Cole – Cicinho
    Yanga – Burdisso
    Astori – Loria
    Torosidis – Castellini
    Florenzi – Florenzi di ieri
    Strootman – Simplicio
    Keità – Brighi
    Paredes – Greco
    Ucan – x
    x – Taddei
    Ljajic – Baptista
    Doumbia – Borriello
    verde – caprari
    x – okaka
    Ibarbo – x
    x – Adriano
    titolari 4/11 di oggi e 7/11 per il 2011
    panchine 9/15 di oggi e 6/15 di ieri
    buona notte e riflettete sull’operato di Saba. Che è quello che mi interessa portare alla luce.
    Di Zozzella non me ne frega un cazzo, meglio Pallotta, a 4 anni di distanza

    chi sarebbero i 7/11? 😯
    e i 6/15 ? 😯

    Rispondi
      • @sebastian: ma abbiamo fatto gli ottavi di CL.
        non di EL.
        siamo più o meno pari… ma 90 milioni sono stati spesi in questi 4 anni

      • @CarlTaut:

        grazie al cavolo, stavamo in seconda fascia invece di city e cska avevamo basilea e cluj…….e poi abbiamo preso la sveglia dallo shaktar

    • @sebastian: titolari migliori oggi
      De sanctis Maicon Manolas Nainggolan

      migliori ieri
      Riise Juan Pizarro DDR Totti Menez Vucinic

      tra le riserve, un raffronto completo è difficile, perchè non tutti son paragonabili.
      comunque:
      oggi Torosidis Yanga Strootman, Florenzi, Ljajic, Ucan, Keità, Paredes, Ibarbo verde. 9
      Ieri meglio con Borriello, Lobont, Cicinho, Okaka, Taddei e Adriano (solo perchè nessuno in rosa per noi oggi con tali caratteristiche)

      Rispondi
      • @CarlTaut:

        forse non ti ricordi dell’ultimo juan e dell’ultimo riise
        CarlTaut ha detto:

        Ieri meglio con Borriello, Lobont, Cicinho, Okaka, Taddei e Adriano (solo perchè nessuno in rosa per noi oggi con tali caratteristiche)

        per fortuna 😆

  9. HULK84 ha detto:

    Bah, se questo è l’andazzo l’anno prossimo riparti da capo, servono soldi per portare calciatori di livello! Serve Jovetic, serve un Kompany in difesa uno cosi’.. terzini bruno peres e adriano.. cioe te manca tanta roba

    seeee vabbé hai preso praticamente il meglio che c é in ogni ruolo
    Kompany x me é il piu forte al mondo o tra i primi 3
    Perez il giovane piu forte su quella fascia
    Adriano é ancora tra i primi 10 ts in europa
    Vuoi pure ibra cavani E cr7?

    Rispondi
  10. ma, vi divertite a fare i paragoni strootman barusso?
    facciamoli seri invece di scadere nelle idiozie.

    De Sanctis – Doni
    Maicon – Cassetti
    Manolas – Mexes
    Castan – Juan
    Holebas – Riise
    Pjanic – Pizarro
    DDr – DDr di ieri
    Nainggollan – Perrotta
    Totti – Totti di ieri
    Gervinho – Menez
    Iturbe – Vucinic

    quale delle 2 scegliereste?

    Rispondi
    • Fai il confronto delle panchine anche :mrgreen:
      Comunque non c’è paragone, questa squadra anche se come dite voi quest’anno non è mai scesa in campo è ancora seconda quella arrivò 7ima.
      Scelgo l’attuale senza dubbio.

      Rispondi
      • @Erminio: panchine
        Skorupski – Lobont di ieri
        Cole – Cicinho
        Yanga – Burdisso
        Astori – Loria
        Torosidis – Castellini
        Florenzi – Florenzi di ieri
        Strootman – Simplicio
        Keità – Brighi
        Paredes – Greco
        Ucan – x
        x – Taddei
        Ljajic – Baptista
        Doumbia – Borriello
        verde – caprari
        x – okaka
        Ibarbo – x
        x – Adriano

        titolari 4/11 di oggi e 7/11 per il 2011
        panchine 9/15 di oggi e 6/15 di ieri

        buona notte e riflettete sull’operato di Saba. Che è quello che mi interessa portare alla luce.
        Di Zozzella non me ne frega un cazzo, meglio Pallotta, a 4 anni di distanza

    • @CarlTaut:

      de sanctis-doni PARI
      Maicon-cassetti MAICON
      manolas-mexes PARI (quell’anno mexes giocò bene, già l’anno dopo il discorso è diverso)
      castan-juan CASTAN (juan era in netto calo, l’anno successivo fu quel del suo declino definitivo)
      holebas-riise PARI (con affetto per riise, ma nell’ultimo anno fu pessimo, compenso un pò con quello che ha dato prima)
      pjanic-pizarro PJANIC (almeno non scappa in cile…l’anno successivo poi pizarro giocò 7 partite in tutto, andando in prestito al city dove fece tribuna)
      nainggolan-perrotta NAINGGOLAN (un paio di anni prima avrei detto perrotta)
      ddr ora-ddr ieri DDR IERI
      totti-totti ieri TOTTI IERI
      gervinho-menez MENEZ (se considero il gervinho dell’anno scorso direi gervinho)
      iturbe-vucinic VUCINIC

      Rispondi
    • @CarlTaut: in avanti tutta la vita quella vecchia….a cui hai dimenticato borriello
      X il resto (ma sopratutto x le alternative) quella di oggi é molte spanne superiore
      Ripeto sopratutto x le riserve
      Toro cicinho
      Cole castellini
      Mapou burdisso
      Astori loria
      keita brighi
      Iturbe okaka
      Ljajic caprari
      Florenzi simplicio
      Ucan greco
      Paredes faty

      Etc etc etc

      Rispondi
    • Io sicuramente la prima, anche perché una squadra non è formata da 11 giocatori e va considerata anche la prospettiva, non solo x l’immediato presente.
      Dall’elenco dei possibili tirolari della squadra attuale mancano giocatori come Strootman, Florenzi, Ljajic, Doumbia etc.. senza considerare giocatori che magari sono stati pagati solo
      in parte, ma fanno e con ogni probabilità faranno parte della Roma anche domani.
      Visto che hai buona memoria te la ricordi la panchina di quella squadra?
      @CarlTaut:

      Rispondi
  11. basta vedere della rosa 2010/2011 chi l’anno dopo era ancora un giocatore di calcio decente:

    mexes (con molti alti e bassi al milan e saltò mezza stagione per infortunio)
    de rossi
    pizarro (che era sparito in cile per mesi, forse ce ne dimentichiamo)
    vucinic
    totti
    menez

    stop

    il resto o erano pippe o buoni giocatori che ormai stavano raschiando il barile e lontani dagli standard del passato….

    Rispondi
      • @sebastian: anche riise. Pizarro sarà anche sparito ma è ancora un protagonista in A

        Ma per sapere, quali sono i decenti giocatori che ci saranno nella prossima stagione, fra gli attuali?

  12. OCCHIO A MAZZARRI – Uno scambio alla pari che renderebbe felici entrambe le realtà, ma che potrebbe essere frenata dal cambio in panchina che potrebbe vedere Walter Mazzarri prendere il posto di Rudi Garcia. Samir Handanovic, infatti, non ha avuto un buon rapporto con il tecnico livornese ai tempi dell’Inter. Nel momento del suo primo insediamento, infatti, Mazzarri ha negato al portiere sloveno la possibilità di confermare il suo preparatore personale Adriano Bonaiuti. Solo dopo un lungo anno di tira e molla Mazzarri ha acconsentito all’affiancamento di Bonaiuti al suo preparatore dei portieri, Nunzio Papale. Un rapporto rimasto complicato che potrebbe frenare e non poco la trattativa.

    Rispondi
  13. Bah, se questo è l’andazzo l’anno prossimo riparti da capo, servono soldi per portare calciatori di livello! Serve Jovetic, serve un Kompany in difesa uno cosi’.. terzini bruno peres e adriano.. cioe te manca tanta roba

    Rispondi
  14. Molti dei parametri zero dispinibili sopra citati x me nin fanno al caso nostro.
    Uni che non viene citato ma mi piacerebbe è Ignazio Abate.
    Col Milan non ha ancora rinnovato e visto che i rossoneri non faranno le coppe e conterranno il monte stioendi non è nemmeno detto che accada.
    Secondo me è solido in difesa, corsa bene e spinge molto.
    Quest’anno ha avuto qualche malanno ma ha 28 anni ed è sostanzialmente integro.
    Con lui riempiremmo una delle caselle mancanti con un giocstore all’altezza a parametro zero e potremmo concentrare le risorse su altri reparti, portiere e mediano in primis.

    Rispondi
  15. Sampei ha detto:

    CarlTaut ha detto:
    Sampei ha detto:
    @CarlTaut:
    I non vendibili citati da te tutti insieme, per i quali abbiamo speso praticamente niente, non arrivano a 20 milioni di valore, quelli che ti ho citato io sono intorno ai 170 e probabilmente dimentico qualcuno e ci hai ricavato 5.
    Non di proprietà non significa che riscattandoli non puoi ipoteticamente rivenderli.
    Yanga (che è stato già riscattato) lo vendi anche domani, idem Astori volendolo riscattare, idem Paredes, idem Ucan.
    Verde c’è scritto 1m ma lo vendi a 10 volte tanto, Sanabria altri 10, Manolas c’è scritto 15 ma non parte per meno di 25.
    E vanno contati anche Romagnoli, Bertolacci, Tallo, Viviani, Barba, Somma, Antei che rivenduti almeno 20 portano, almeno.
    Doumbia lo rivendi, Destro pure.
    E così via.
    ma finchè non sono stati pagati i prestiti non li puoi considerare. 30 milioni se ne vanno dal valore. Aggiungiamo i 20 dei prestiti in uscita. Siamo a -10.
    43 milioni vanno ulteriormente tolti, perchè alcuni giocatori non hanno mercato.
    253-43–>210
    210 – 90 milioni investiti da Saba
    120
    2010 2011
    togliendo Borriello, aggiungendo prestiti in uscita e sottraendo 170 milioni (cifra troppo elevata secondo me)
    90
    100 vs 120.
    non una grandissima differenza.
    Poi, scusatemi, ma io ritengo che quella Roma fosse più forte.
    Ma questa è una mia opinione.
    Ci rinuncio.
    Faccio l’ultimo esempio
    Mexes+Juan (coppia titolare) rivenduta 0.
    Jedvaj (sesto centrale) rivenduto a 7-8.
    Non iniziamo nemmeno a parlare.

    Mexes venduto a 0 perchè non ha voluto rinnovare. Ma valeva dei soldi sul mercato. Chi ti dice che un domani Strootman non rinnovi? nessuno
    Jedvaj cosa c’entra? non è nemmeno in rosa quest’anno.

    Poi bisogna vedere quanto tempo dopo sono stati venduti… taddei 4 anni dopo, perrotta 3, borriello 4 etc. All’epoca certe cifre le valevano

    Rispondi
  16. CarlTaut ha detto:

    Sampei ha detto:
    @CarlTaut:
    I non vendibili citati da te tutti insieme, per i quali abbiamo speso praticamente niente, non arrivano a 20 milioni di valore, quelli che ti ho citato io sono intorno ai 170 e probabilmente dimentico qualcuno e ci hai ricavato 5.
    Non di proprietà non significa che riscattandoli non puoi ipoteticamente rivenderli.
    Yanga (che è stato già riscattato) lo vendi anche domani, idem Astori volendolo riscattare, idem Paredes, idem Ucan.
    Verde c’è scritto 1m ma lo vendi a 10 volte tanto, Sanabria altri 10, Manolas c’è scritto 15 ma non parte per meno di 25.
    E vanno contati anche Romagnoli, Bertolacci, Tallo, Viviani, Barba, Somma, Antei che rivenduti almeno 20 portano, almeno.
    Doumbia lo rivendi, Destro pure.
    E così via.
    ma finchè non sono stati pagati i prestiti non li puoi considerare. 30 milioni se ne vanno dal valore. Aggiungiamo i 20 dei prestiti in uscita. Siamo a -10.
    43 milioni vanno ulteriormente tolti, perchè alcuni giocatori non hanno mercato.
    253-43–>210
    210 – 90 milioni investiti da Saba
    120
    2010 2011
    togliendo Borriello, aggiungendo prestiti in uscita e sottraendo 170 milioni (cifra troppo elevata secondo me)
    90
    100 vs 120.
    non una grandissima differenza.
    Poi, scusatemi, ma io ritengo che quella Roma fosse più forte.
    Ma questa è una mia opinione.

    Ci rinuncio.

    Faccio l’ultimo esempio

    Mexes+Juan (coppia titolare) rivenduta 0.

    Jedvaj (sesto centrale) rivenduto a 7-8.

    Non iniziamo nemmeno a parlare.

    Rispondi
  17. Sampei ha detto:

    @CarlTaut:
    I non vendibili citati da te tutti insieme, per i quali abbiamo speso praticamente niente, non arrivano a 20 milioni di valore, quelli che ti ho citato io sono intorno ai 170 e probabilmente dimentico qualcuno e ci hai ricavato 5.
    Non di proprietà non significa che riscattandoli non puoi ipoteticamente rivenderli.
    Yanga (che è stato già riscattato) lo vendi anche domani, idem Astori volendolo riscattare, idem Paredes, idem Ucan.
    Verde c’è scritto 1m ma lo vendi a 10 volte tanto, Sanabria altri 10, Manolas c’è scritto 15 ma non parte per meno di 25.
    E vanno contati anche Romagnoli, Bertolacci, Tallo, Viviani, Barba, Somma, Antei che rivenduti almeno 20 portano, almeno.
    Doumbia lo rivendi, Destro pure.
    E così via.

    ma finchè non sono stati pagati i prestiti non li puoi considerare. 30 milioni se ne vanno dal valore. Aggiungiamo i 20 dei prestiti in uscita. Siamo a -10.
    43 milioni vanno ulteriormente tolti, perchè alcuni giocatori non hanno mercato.
    253-43–>210
    210 – 90 milioni investiti da Saba
    120

    2010 2011
    togliendo Borriello, aggiungendo prestiti in uscita e sottraendo 170 milioni (cifra troppo elevata secondo me)
    90

    100 vs 120.

    non una grandissima differenza.

    Poi, scusatemi, ma io ritengo che quella Roma fosse più forte.
    Ma questa è una mia opinione.

    Rispondi
  18. CarlTaut ha detto:

    @down under: ma certo, transfermarkt non è sempre veritiero nell’analisi.
    Ma le valutazioni che ci sono nella maggior parte dei casi riflettono il valore dei giocatori.
    Del resto io ho replicato a chi diceva che la Roma di oggi vale 253 e quella del 2011 90. La cosa non era vera e ho voluto farlo presente

    Non ci arrivi proprio.

    Lo prezzo dei giocatori lo fa il mercato, se dalla carrellatta di giocatori che ho citato prima, il cui valore nominale/cartaceo è 170 ricavi 5 milioni, significa che sul mercato hai 5 milioni per sostituire 15 giocatori, ergo stai nella merda, la squadra è implosa.

    Per rivalutare una rosa simile devi spendere un botto di soldi, il fatto che spendendo soli 84m (differenziale tra cessioni e acquisti) Sabatini possa aver allestito una rosa rivendibile a 200-250 con margine di crescita secondo me ha del quasi miracoloso.

    Rispondi
  19. L’articolo riportato da Johnny è spazzatura. I soldi spesi non sono 200 e rotti, naturalmente perché va fatta la differenza tra ciò che entra e ciò che esce.
    Se ne sono spesi un centinaio.

    Dal 7° posto con una squadra che valeva sul mercato niente, Sabatini ha fatto u gran lavoro, riportando ci dove meritiamo non spendendo un’esagerazione. Siamo da due anni come minimo al 2ndo posto e nonostante il periodo poco felice che attraversiamo possiamo dire che davanti abbiamo solo una squadra come la iuve che ha speso 3-4 volte di più prima di vincere il primo scudetto dell’era conte. Aggiungerei rubandolo vergognosamente al Milan.

    Rispondi
  20. L’articolo riportato da Johnny è spazzatura. O soldi spesi no sono 200 e rotti, naturalmente perché va fatta la differenza tra ciò che entra e ciò che esce.
    Se ne sono spesi un centinaio. E dal 7° posto con una squadra che valeva sul mercato niente, Sabatini ha fatto u gran lavoro. Siamo da due anni come minimo al 2ndo posto e nonostante il periodo poco felice che attraversiamo davanti abbiamo solo una squadra come la iuve che ha speso 3-4 volte di più prima di vincere il primo scudetto dell’era conte. Aggiungerei rubandolo vergognosamente al Milan.

    Rispondi
    • Vaneggi , è arrivata l’ora della nanna secondo me.

      Il valore della Roma è triplicato così come i ricavi e i punti in classifica. Il resto è aria fritta.
      Di sicuro anche se avessi ragione tu Pallotta sarebbe il primo ad accorgersene e a cambiare collaboratori. Lui che di sicuro ne capisce più di me e te. Ed è di certo l’unico a dover fare certe valutazioni. Atteniamoci a valutazioni sportive, ciò che da tifosi ci compete del resto. La squadra è 3 volte più forte di quella pre-sabatini. Con più margini di miglioramento, leggasi più giovane.

      Rispondi
  21. facciamo un conto di quanto potrebbero valere i giocatori vendibili di oggi?
    Iturbe? direi 12-13
    Ljajic? azzardo 15
    Pjanic? 17-18
    Gervinho? direi 10
    Nainggolan? 25
    Florenzi? 12-13
    Castan? 5-6
    Strootman? 20

    all’epoca, nel 2011
    DDr? 35
    Menez? 12-13
    Vucinic? 20

    Considerato che gli americni hanno investito una novantina di milioni direi che non abbiamo fatto gran passi in avanti

    Rispondi
      • ma secondo te, se domani Thoir sbrocca e offre alla Roma 60 milioni per Gervinho, Iturbe, Castan, Strootman e Florenzi la Roma glieli molla? Ma secondo il tuo modo di vedere questi calciaori ancora molto giovani per questa stagione dimmerda,problemi fisici ecc… valgono davvero così poco?

  22. Ho appena visto che su transfermarkt il portiere Alphonse Areola, un fenomeno tra i pali, attualmente al Bastia, vale solo 3 ml.
    Ho come l’impressione che se si bussa alla porta del PSG con quella cifra, quelli fanno una pernacchia :mrgreen:

    Rispondi
    • @down under: ma certo, transfermarkt non è sempre veritiero nell’analisi.
      Ma le valutazioni che ci sono nella maggior parte dei casi riflettono il valore dei giocatori.
      Del resto io ho replicato a chi diceva che la Roma di oggi vale 253 e quella del 2011 90. La cosa non era vera e ho voluto farlo presente

      Rispondi
      • Però CarlTaut, seriamente, transfermarkt a parte, non puoi venire a raccontarci che la Roma di Zozzella era più forte di quella attuale perchè ne va della tua credibilità.
        Può succedere di dire una fesseria. Capita a tutti. Qui nessuno è depositario di verità.
        Ma almeno sul fatto che la proprietà americana abbia investito e potenziato la squadra tutti dovremo essere d’accordo. Non è qualcosa di opinabile, è un fatto.
        Altrimenti facciamo come i caciottari.
        Parolo= Strootmann

  23. CarlTaut ha detto:

    @CarlTaut: aggiungi transfermarkt.it davanti

    Mexes 20, soldi ricavati 0.
    Perrotta 9, soldi ricavati 0.
    Riise 11, soldi ricavati 2.5.
    Juan 16, soldi ricavati 0.
    Borriello 16, soldi ricavati 0.
    Taddei 9, soldi ricavati 0.
    Simplicio 9.5, soldi ricavati 0.
    Totti 17.5, soldi ricavati 0.
    Adriano 6, soldi ricavati 0.
    Baptista 9, soldi ricavati 2.5.
    Pizarro 14, soldi ricavati 0.
    Brighi 13 (preso a 16), soldi ricavati 0.
    Burdisso 7, soldi ricavati 0.
    Doni+Julio Sergio 7.5, soldi ricavati 0.
    Okaka 4, soldi ricavati 175k.

    In pratica di vendibili c’erano solo Vucinic, De Rossi, Menez.

    Dimmi tu se è normale.

    Rispondi
    • @Sampei: di certo Okaka, Baptista e Riise non sono stati venduti bene.
      Ma, una cosa è certa, adesso hai una squadra che vale meno, con giocatori non di proprietà.

      Cole, Maicon, Lobont, Curci, De Sanctis, Ddr, Totti, Holebas, Keità non vendibili
      Astori, Ibarbo, Yanga, Ucan, Paredes non di proprietà
      Castan e Strootman?
      Iturbe, Pjanic, Nainggolan, Manolas, Florenzi, Ljajic e in parte Gervinho sono vendibili.

      Rispondi
      • se conti i prestiti in entrata devi calcolare che anche Dodò (che è già fissato a 9) Romagnoli e Destro hanno un valore di mercato, forse gli stessi Viviani e Tallo, così come Doumbia, che non è certamente l’ultima delle seghe e se si riprende lo dimostrerà.

      • @Reginald: doumbia l’ho considerato 20 milioni e tutti i prestiti li ho comunque contati come nostri. fa 253. Se aggiungo i valori di dodo tallo e viviani arrivo ad una cifra di 263 credo. A cui togliendo i prestiti —> 233

      • @CarlTaut:

        I non vendibili citati da te tutti insieme, per i quali abbiamo speso praticamente niente, non arrivano a 20 milioni di valore, quelli che ti ho citato io sono intorno ai 170 e probabilmente dimentico qualcuno e ci hai ricavato 5.

        Non di proprietà non significa che riscattandoli non puoi ipoteticamente rivenderli.

        Yanga (che è stato già riscattato) lo vendi anche domani, idem Astori volendolo riscattare, idem Paredes, idem Ucan.

        Verde c’è scritto 1m ma lo vendi a 10 volte tanto, Sanabria altri 10, Manolas c’è scritto 15 ma non parte per meno di 25.

        E vanno contati anche Romagnoli, Bertolacci, Tallo, Viviani, Barba, Somma, Antei che rivenduti almeno 20 portano, almeno.

        Doumbia lo rivendi, Destro pure.

        E così via.

  24. Ma non capisco perchè la roma dovrebbe rafforzarsi con questi scarti.

    Rimanendo garcia 4 o 5 verrebbero a roma.

    Ma non esiste che garcia allenerà l’anno prossimo la roma.

    Forse sarò io che sono pessimista.

    Ma davvero c’è qualcuno che pensa che la roma arriverà sopra lazio e almeno una fra sampdoria napoli e fiorentina.

    Una sola. Significa arrivare quarti.

    E io non credo che arrivati quarti ci sia una sola possibilità che rimanga.

    Vi dirò di più.

    Se totti è dritto, e lo è, fa bene a starsene in panchina perchè queste ultime partite saranno una valle di lacrime.

    Soprattuto con lui in campo.

    A meno che il demente dell’allenatore non capiscc che deve giocarsi il tutto per tutto e gente come de sanctis cole keita totti de rossi torosidis e tutto sommato pure ljaic, debbano chiudere con la roma per sempre.

    7 su 11 non è poco.

    E’ impossibile, non ci credo, ma non si può mai sapere.

    Rispondi
  25. La crisi della Roma degli ultimi mesi ha portato alla ribalta coloro che l’anno scorso ed all’inizio di questo, con la squadra che vinceva quasi sempre e dava spettacolo, erano rientrati nelle fogne.
    Pensare a questi sedicenti tifosi romanisti che gufavano sotto i tobini sperando in una crisi x riemergere e riattaccare con i soliti gingle contro quello che siamo ora ed a favore di ciò che eravamo mi mette tristezza più degli attuali risultati della squadra.
    Probabilmente si tratta di gente tipo “il Duca” che dopo le dieci vittorie consecutive dello scorso campionato era sparito senza più tornare. Adesso con ogni probabilità si cela sotto un nuovo nick di questi novelli spalatori.
    Ora si legge di tutto sul sito, persino che era meglio la roma di Zozzella o che si vorrebbe Gonde o Mazzarri allenatore e Moggi o Pradè DS.
    Sto sito è diventato una voliera…..

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      La dietrologia e i processi alle intenzioni non ti portano da nessuna parte.

      Il reale è per sua natura razionale.

      Rispondi
  26. considerate anche che nel 2011 erano tutti giocatori nostri di proprietà, tranne Borriello.
    Mentre Ibarbo, Paredes, Ucan, Astori rientrano nei 253 di oggi, ma non sono nostri

    Rispondi
    • tieni presente che secondo Transfermarkt Pjanic vale circa il doppio di Felipe Anderson (che sarà anche un fagiano figliodip… ma c’è da dire che gioca e segna), mentre Doumbia vale 3 Luiz Adriano.

      Rispondi
      • @Reginald: lo tengo presente, però poi si compensa un po’ tutto.
        Voglio dire, al netto degli errori, un raffronto lo si può fare

    • @CarlTaut:
      di quella rosa gli unici che avevano mercato e “futuro” erano proprio Menez e Vucinic che guarda caso vennero venduti. Gli altri erano giocatori o bolliti o già arrivati al top.
      La rosa attuale è fatta da molti giocatori che non hanno ancora espresso il loro potenziale e pertanto non solo è più forte ma ha anche prospettive di crescita completamente diverse dalla Roma di 4 anni fa.

      Rispondi
  27. Gli americani non hanno comprato che un nome.

    Quella squadra era uno masnada di brocchi ma con una presunzione da campioni.

    Il che è peggio.

    Era il milan di quest’anno.

    Rispondi
    • Peggio,
      hanno comprato un polmone con bacilli pieni di giocatlri al tramonto con contratti dorati fino alla terza età.
      Tipo Julio Sergio che aveva un contratto da 1,2mln fino ai 35 anni, gli ultimi tre dei quali passati davanti alla tv a bere birra e mangiare popcorn a giudicare dalla panza.
      @apollo:

      Rispondi
    • @Sampei: te lo scrivo staccato, perchè il mio commento viene moderato:
      /as-rom/startseite/verein/12/saison_id/2010

      comunque è ovvio che alcuni giocatori poi non erano vendibili. Ma questo vale anche per la valutazione di 253 milioni odierna. gli over 30 valgono ma non hanno mercato solitamente.

      Ad ogni modo
      Roma 2012-13 valore: 139 milioni. Un dato importante che fa rifletter

      Rispondi
  28. CarlTaut ha detto:

    @Sampei: il valore secondo transfermarkt della Roma dell’anno precedente alla cessione agli americani è 269 milioni. Consultabile sul sito.
    Poi che Totti non sia da considerare valore solo perchè lui non sarebbe andato via è assurdo.

    Guidami che mi hai incuriosito, so vedere il valore del singolo nel corso degli anni ma non quello dell’intera rosa.

    Posta il link.

    Detto questo quando parliamo di mercato serve il cash, non puoi andare al Psv e dirgli ti vendo il prestigio di Totti + 2 bonus per Strootman. Non funziona così.

    Rispondi
  29. Sampei ha detto:

    CarlTaut ha detto:
    giovanni aquilini ha detto:
    @johnnywalker:Questo articolo e’ di Balzani che olttre a essere un giornalista non sa fare neanche di conto. Avremmo speso 292 ed incassato 208 non e’ cosi’ ma voglio dargli ragione ,allora avremmo un deficit di 84 milioni ,peccato pero’ che la rosa della Roma all’entrata di Sabatini valesse circa 90 milioni ad oggi 237 quindi togliendo a 237 i 90 di allora e gli 84 di defit Saba fa + 63.Continuate con le chiacchiere.Saluti
    chiacchiere le fai tu. La rosa della Roma si aggirava su 269 milioni all’arrivo di Saba e ora ne vale 253
    269 stento a credere, impossibile.
    Grasso che cola se ci facevi 50-60 milioni, di cui la metà con il solo De Rossi.
    Pizarro, Perrotta, Taddei e altri avranno anche avuto un loro valore intrinseco ma non penserai mica che qualcuno sarebbe stato disposto a pagarci qualcosa?
    Se Totti vale 20 ma hai la certezza che non si muove da Roma, all’atto pratico il suo valore è 0.
    Bisogna vedere quando si fanno queste valutazioni quali sono i giocatori effettivamente vendibili. Nella Roma attuale ne vendi un buon 80% in quella di 4 anni fa forse il 20%, e con i pochi che potevi vendere ci avresti fatto comunque poco.

    perchè adesso mi vorresti venire a dire che Loria, Simplicio, Cassetti, Cicinho, Castellini, Julio Sergio, Perrotta, Juan, Brighi, Doni, Scommessa vinta Adriano, Baptista ecc… non valevano almeno tra i 10 e i 15 milioni cadauno?

    Rispondi
    • @Reginald: più o meno quello che valgono cole, holebas, de sanctis, lobont, curci, maicon, keità, balzaretti, de rossi, totti etc

      Facciamo così, non consideriamo attendibile per niente transfermarkt. Facciamo Curvasudmarkt…

      Rispondi
      • @CarlTaut:
        Transfermarkt non è attendibile per definizione.
        Solitamente ipervaluta giocatori bolliti e sottovaluta i giovani.

    • @Reginald:

      Manco tutti assieme valevano 15 milioni.

      Senza contare gli stipendi da nababbo.

      De rossi ad oggi non vale più di 8 milioni, ma nessuno te li darà mai perchè gli costerebbe una dozzinia di milioni l’anno.

      Quindi grasso che cola se te ne danno 3.

      Rispondi
  30. Capisco che qualcuno possa pensare conclusa l’esperienza di Sabatini bocciandone l’operato per mancanza di risultati, ma dire che la Roma attuale vale quanto quella di 4 anni fa è una sciocchezza. Riconosciamo almeno questo al fumante, ha costruito una squadra non solo forte ma anche piena di giocatori che hanno mercato.

    Rispondi
    • @down under:
      ce lo avevano anche Menez, Vucinic, De Rossi, Pizarro, Mexes, Riise etc
      Vi ricordo la rosa 2010-11, che qui la memoria è corta:
      Porta: Doni, Julio Sergio, Lobont
      Difesa: Cassetti Mexes Juan Riise Cicinho Burdisso, G.Burdisso, Rosi, Castellini, Loria
      Centrocampo: Taddei De Rossi Pizarro Perrotta Brighi Simplicio Greco Florenzi
      Attacco: Totti Menez Vucinic Julio Baptista Borriello Adriano Okaka Caprari Pettinari

      Rispondi
      • @down under: nettamente più forte. Riise si mangai i tre terzini sinistri di oggi in un sol boccone.
        In porta siamo rimasti uguali. I centrali più o meno pure. A centrocampo la Roma di oggi è un pelo più forte. Ma in attacco c’è una differenza abissale tra il 2011 ed oggi. Menez, Totti, Baptista, Vucinic, Borriello, Okaka +l’obeso… non per niente andavamo avanti in CL

      • ok gli unici cartellini che avevano un valore erano quelli di Vucinic (che andava a scadenza); Menez che aveva solo 2 anni di contratto e voleva andare al PSG e De Rossi che comunque era meso male con il contratto (vedi Menez);
        Il resto avevano contratti da Real Madrid che hai dovuto pagare per liberartene (Doni, Juan, Simplicio, Baptista) ovvero il reale valore di alcuni calciatori era ( – tot milioni);

        Doni era un affare cederlo a zero ma il valore del suo cartellino in virtù del suocontratto sproporzionato era – 2 milioni di euro. Tanto è vero che la Roma ha dovuto pagare Marangon affinchè il Liverpool se lo accollasse.

  31. 22.07.1927 ha detto:

    @Sampei:
    quelle sono le cifre dei roselliani, carl thaut sarà uno di loro

    ehi cazzone, controlla tu sul sito transfermarkt… e finiscila di dire fregnacce.

    Rispondi
  32. Sembra che dobbiamo comprare mezzo mondo.
    Metà dei giocatori elencati nell’articolo di Matteo sono seghe colossali o comunque giocatori che non ci fanno fare un salto di qualità.
    Sarà difficile avere anche il prossimo anno la sfiga e i contrattempi che ci hanno frenato quest’anno. Se qualcuno ha conservato un po’ di buonsenso a Trigoria si eviterà l’ennesima rivoluzione.
    La squadra per problemi vari ha reso quest’anno al 50%.
    Facciamole fare una preparazione come si deve e riprenderemo a volare.
    Io farei solo pochi acquisti, ma mirati, giocatori di valore, possibilmente giovani non vecchi bolliti in cerca dell’ultimo contratto: un portiere, terzino destro e sinistro e una punta.
    Se c’è un reparto dove farei proprio aggiustamenti di minima quello è il centrocampo dove già adesso siamo molto forti. Il problema è che non abbiamo sfruttato le doti di due talenti come Ucan e Paredes che avrebbero fatto fare un salto di qualità al reparto specie in fatto di realizzazioni. Se Pjanic dovesse essere ceduto secondo me Leandro e Salih sono i suoi naturali sostituti.

    Rispondi
    • Concordo su tutto ma non sul centrocampo.
      Pjanic verrà quasi sicuramente venduto x fare cassa e ok può essere utilmente sostituito da Ucan e Paredes.
      Derossi però secondo me andrà in MLS e a mio parere sarebbe un bene x tutti, giocatore compreso.
      Peraltro, anche dovesse restare (spero di no), quello visto quest’anno non dà garanzie e serve quindi un alternativa più fresca e competitiva di Keita che è stata una delle poche sorprese positive ma che l’anno prossimo avrà 36 anni e non è nemmeno detto che voglia restare.
      Anzi questa è la priorità delle priorità.
      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        Se venisse venduto DDR dovresti cambiare nick e la cosa mi dispiacerebbe 😆 😆 😆
        A parte questa considerazione futile, ovviamente dovremo sostituirlo ma questo vale per ogni giocatore della rosa. Se vendi Lijaic devi prendere qualcuno, stesso discorso per Gervinho o altri.
        Io reputo in generale il nostro centrocampo il più forte della serie A assieme a quello della Juve. Non andrei a spendere per centrocampisti, al massimo un parametro 0 tipo Mavuba se partisse uno tra DDR e Keita.

  33. CarlTaut ha detto:

    giovanni aquilini ha detto:
    @johnnywalker:Questo articolo e’ di Balzani che olttre a essere un giornalista non sa fare neanche di conto. Avremmo speso 292 ed incassato 208 non e’ cosi’ ma voglio dargli ragione ,allora avremmo un deficit di 84 milioni ,peccato pero’ che la rosa della Roma all’entrata di Sabatini valesse circa 90 milioni ad oggi 237 quindi togliendo a 237 i 90 di allora e gli 84 di defit Saba fa + 63.Continuate con le chiacchiere.Saluti
    chiacchiere le fai tu. La rosa della Roma si aggirava su 269 milioni all’arrivo di Saba e ora ne vale 253

    269 stento a credere, impossibile.

    Grasso che cola se ci facevi 50-60 milioni, di cui la metà con il solo De Rossi.

    Pizarro, Perrotta, Taddei e altri avranno anche avuto un loro valore intrinseco ma non penserai mica che qualcuno sarebbe stato disposto a pagarci qualcosa?

    Se Totti vale 20 ma hai la certezza che non si muove da Roma, all’atto pratico il suo valore è 0.

    Bisogna vedere quando si fanno queste valutazioni quali sono i giocatori effettivamente vendibili. Nella Roma attuale ne vendi un buon 80% in quella di 4 anni fa forse il 20%, e con i pochi che potevi vendere ci avresti fatto comunque poco.

    Rispondi
    • @Sampei: il valore secondo transfermarkt della Roma dell’anno precedente alla cessione agli americani è 269 milioni. Consultabile sul sito.
      Poi che Totti non sia da considerare valore solo perchè lui non sarebbe andato via è assurdo.

      Rispondi
  34. golia89 ha detto:

    Romero
    Vlaar
    Shaar
    Khedira
    Milner
    Konopilanka
    ayew
    Tutti questi a costo zero !!
    Poi riscatti nainngolan e prendi handanovic peres e rodriguez = 60 milioni
    Vendi
    De sanctis
    Balzaretti
    Cole
    Maicon
    De rossi
    E qualche giovane che non serve , in più non riscatti astori e ibarbo

    Ma che vendi che neanche gratis se li prendono.

    Rispondi
  35. Romero
    Vlaar
    Shaar
    Khedira
    Milner
    Konopilanka
    ayew
    Tutti questi a costo zero !!
    Poi riscatti nainngolan e prendi handanovic peres e rodriguez = 60 milioni

    Vendi
    De sanctis
    Balzaretti
    Cole
    Maicon
    De rossi
    E qualche giovane che non serve , in più non riscatti astori e ibarbo

    Rispondi
  36. Romero
    Vlaar
    Shaar
    Khedira
    Milner
    Konopilanka
    ayew
    Tutti questi a costo zero !!
    Poi riscatti nainngolan e prendi handanovic peres e rodriguez = 60 milioni

    Vendi
    De sanctis
    Balzaretti
    Cole
    Maicon
    De rossi
    E qualche giovane che non serve , in più non riscatti astori e ibarbo …

    Rispondi
  37. giovanni aquilini ha detto:

    @johnnywalker:Questo articolo e’ di Balzani che olttre a essere un giornalista non sa fare neanche di conto. Avremmo speso 292 ed incassato 208 non e’ cosi’ ma voglio dargli ragione ,allora avremmo un deficit di 84 milioni ,peccato pero’ che la rosa della Roma all’entrata di Sabatini valesse circa 90 milioni ad oggi 237 quindi togliendo a 237 i 90 di allora e gli 84 di defit Saba fa + 63.Continuate con le chiacchiere.Saluti

    chiacchiere le fai tu. La rosa della Roma si aggirava su 269 milioni all’arrivo di Saba e ora ne vale 253

    Rispondi
  38. Tanto noi non li facciamo mai gli affari a costo 0.
    Mai, storicamente proprio.

    Ci si potrebbe fare una squadra di calcio con tutta la gran bella roba in scadenza, se la prendono sempre gli altri oh.
    Perchè il Milan si e noi noi, questa è una cosa che mi manda ai matti.

    Rispondi
  39. Adesso addirittura si vocifera che siamo dietro la sampdoria 😨
    Qui si sfiora la follia
    Siamo forti (a pieno organico)
    Ed anche se manca qualche tassello come maicon stroot e castan siamo pure piu forti del napoli
    Sta solo a garcia ritrovare una fluiditá che evidentemente nn puo avere con i soliti in campo
    Nn a caso quando ha rischiato i vari ucan o verde dal primo la roma ha vinto…nn é un caso

    Rispondi
  40. Ho il vago sospetto che mancando molte partite ancora il romanista, tra cui io, stanno rimuovendo la eventualità che si finisca la stagione in maniera indecorosa.

    Io penso che la roma, come lo dimostrano i fatti, è dietro fiorentina lazio sampdoria.

    Arrivare secondi non sarà una passeggiata.

    Anzi.

    E’ quasi impossibile.

    Già la prossima col napoli sarà probabile il sorpasso.

    Rispondi
    • @apollo:

      se ragiono da tifoso cerco di essere ottimista e voglio credere che ci siamo lasciati la crisi alle spalle ma razionalmente, (grattamose tutti) credo che questa partita possa essere il falso allarme di una rinascita come cagliari. Purtroppo in campo non si è vista la risposta perentoria che speravamo e la vittoria potrebbe essere solo un caso.

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        io penso purtroppo che quando si rompe qualcosa tra squadra e allenatore la frattura è insanabile

    • @apollo: Bla bla bla…poi dite che perchè gli altri ci sfottono…a settembre tutti a dire che quest’anno era l’anno dello scudo e ora invece arriveremo dietro fiorentina, lazio, sampdoria…un po’ di coerenza, please!!!

      Rispondi
      • @Il_Mago83:

        coerenza? amico siamo coerentissimi. Dicevamo di vincere lo scudetto quando facevamo filotti di vittorie, adesso che facciamo filotti di pareggi come facciamo ad avere lo stesso punto di vista. Solo i cretini non cambiano idea

      • @22.07.1927: Siete troppo volubili…la Roma è ancora la seconda squadra più forte e a fine campionato tireremo le somme

      • @Il_Mago83:

        da che lo evinci, nel calcio contano i fatti, se la roma è più forte sulla carta è una carta che mi ci pulisco il culo

      • @22.07.1927: Beh, per ora lo è sulla carta e in classifica, perchè se non sbaglio, tutte le altre (a parte la Juve) le stanno dietro…

  41. già parlare ora di calciomercato
    che schifo

    ogni anno ad aspettare che sia l’anno buono
    ed invece sempre in quel posto la prendiamo
    4 anni buttati nel cesso

    Rispondi
    • Buon giorno e ben svegliato amico!!!
      Io mi sono stancato di essere preso per i fondelli, sto meditando seriamente di non seguire piu’ il calcio è assurdo fare sempre i coglioni e dire questo sarà l’anno buono!

      Rispondi
      • ma cosa centra…

        è logico che una squadra che è sempre seconda l’anno prossimo dice che “è l’anno buono”…

        Pensa a napoli come stanno…

        @BARBAROSSA:

  42. Mi piacerebbe fare un sondaggio:

    quale sarebbe il giudizio su garcia qualora la roma dovesse terminare il campionato dietro la lazio?

    Deve andare via o rimanere?

    E quale sarebbe il giudizio su totti e de rossi?

    Io qualche idea ce l’ho.

    Rispondi
    • @apollo: basta parlare di totti e de rossi
      sei fissato

      se garcia arriva secondo per me gli si puo’ dare un’altra chance
      se dovesse arrivare terzo con cattivo gioco se ne puo’ andare affanculo
      se dovesse arrivare terzo con bel gioco e qualificazione cl puo’ rimanere

      Rispondi
  43. handanovic, de sanctis, lobont
    bruno peres,torosidis, de sciglio, rolando, balanta, astori, manolas, balzaretti, holeabas
    de rossi, keita, nainggolan, strootman, paredes, de bruyne, khedira
    ljiaic, iturbe, gervinho, higuain, yarmolenko, ibarbo

    fate questa squadra, poi vediamo se non si vince

    Rispondi
  44. Fra questi ci sono buoni giocatori. Continuo a dire che Gignac non è un campione ma è un tipo di giocatore che la Roma non ha in organico da anni e che ci farebbe molto comodo.

    Rispondi
  45. Cinquantotto acquisti, 292 milioni spesi e un via vai di dirigenti, medici e preparatori.

    Sono questi i numeri dello shopping compulsivo della Roma americana nei suoi primi 4 anni e mezzo di gestione.

    Una rivoluzione continua che ha portato finora una qualificazione in Champions e zero titoli. Davvero poco considerati gli sforzi di Pallotta che solo nell’ultimo anno ha fatto uscire dal portafoglio quasi 85 milioni (se consideriamo la cifra “ufficiale” per Iturbe a 22) a fronte dei 42 incassati dalle cessioni di Benatia & co. per un bilancio di – 43 milioni. Più del doppio del passivo della Juve (-20,2) che ha 14 punti in più in classifica ed è in corsa per Champions e Coppa Italia. Quasi il triplo di Lazio (-13) che è lontana appena un punto in classifica e Napoli che lotta per tre obiettivi.

    Nessuno in Italia ha speso tanto come la Roma negli ultimi 4 anni per ottenere così poco: 292 milioni di acquisti suddivisi per 58 giocatori e 208 milioni di cessioni che portano il passivo a -84. I bianconeri tra acquisti e cessioni ne hanno investiti 129 portandosi a casa 3 scudetti (e mezzo) e beccando le occasioni Tevez (9 milioni), Vidal (12), Lllorente e Pogba (zero). Il Napoli 92 mettendo in bacheca coppa Italia e Supercoppa, la Lazio meno di 13 per godersi il 26 maggio. Se da una parte bisogna dare atto a Sabatini di aver ottenuto importanti plusvalenze con Benatia, Marquinhos o Lamela, dall’altro lato vanno evidenziati una serie di “profumati” fallimenti: da Stekelenburg a Bojan passando per Kjaer, Josè Angel, Destro e lo stesso Iturbe. Della rivoluzione della prima Roma americana (quella di Luis Enrique) in cui sono usciti 90 milioni entrandone “appena” 26, è rimasto solo Pjanic che a giugno potrebbe chiudere il cerchio andando all’estero. Il bilancio è deprimente e non regge neanche la scusa degli investimenti sui giovani. Oggi il tesoretto della Roma è composto da Viviani, Verde o Romagnoli, cresciuti in Primavera e non all’estero. Anche qui la sfida con la Juve è persa visto che i bianconeri hanno in canna i colpi: Zaza, Rugani, Sturaro (già a Torino) e Berardi.

    INCOMPLETO

    Rispondi
    • @johnnywalker:Questo articolo e’ di Balzani che olttre a essere un giornalista non sa fare neanche di conto. Avremmo speso 292 ed incassato 208 non e’ cosi’ ma voglio dargli ragione ,allora avremmo un deficit di 84 milioni ,peccato pero’ che la rosa della Roma all’entrata di Sabatini valesse circa 90 milioni ad oggi 237 quindi togliendo a 237 i 90 di allora e gli 84 di defit Saba fa + 63.Continuate con le chiacchiere.Saluti

      Rispondi
      • @giovanni aquilini: APPUNTO ARTICOLO INCOMPLETO ED ERRATO

        di certo abbiamo cambiato strada troppe volte

        saluti

    • @johnnywalker: Mah…diciamo che tra gli acquisti che vedo ci sono giocatori che quando sono venuti a Roma (Stek o Balza, per esempio) univano quasi tutta la tifoseria. Poi avranno anche deluso ma Sabatini ha fatto bene a prenderli perchè tutti noi li avremmo presi in quel momento (discorso simile per Kjaer o Iturbe quest’anno). Altri sono ovviamente scandalosi e già lo si sapeva da prima però la Roma attuale (che cmq nasce da quella di 4 anni fa) a me piace (con 4-5 acquisti mirati e senza presunzione e arroganza, si potrebbero fari grandi cose)

      Rispondi
  46. Basta co sti parametri zero. Basta con gente spremuta e quasi a fine carriera. Voglio un grande acquisto in attacco,dopo 4 stagioni sarebbe pure arrivato il momento di portare un vero top player,il classico acquisto che fa impazzire la piazza,altro che Iturbe…(la più grossa sola del calciomercato 2014).

    Rispondi

Lascia un commento