Uçan: “De Rossi è il leader della squadra, parla molto con noi giovani. Mi ispiro a Pjanic”

ucanderossi

Salih Uçan a NTVSpor:

“Abbiamo avuto un inizio di stagione molto buono, iniziando incredibilmente per le prime 15 partite, ma poi  però ci sono stati molti infortuni e alcuni giocatori sono partiti per la Coppa d’Africa e la squadra ha cominciato a far fatica. C’è stata una fase in cui abbiamo pareggiato tante volte. L’attaccamento alla squadra è simile a quanto accade in Turchia. Ognuno di noi è rimasto scioccato quando la Fiorentina vinceva allo stadio Olimpico per 3 a 0 dopo solo venti minuti. I tifosi? Erano arrabbiati per come stava andando il campionato nell’ultimo periodo. Quando ho incontrato i tifosi mi hanno chiesto ‘quando hai intenzione di giocare?’.

La vita a Roma è buona. Ho superato periodi più duri. Grazie a Dio ho avuto la possibilità di giocare a Cesena, dove la squadra ha fatto una buona prestazione. Una chance me la aspettavo, visto come mi sono allenato. A fine primo tempo ero molto stanco a causa dei ritmi molto alti del match.  I primi tempi ero arrabbiato nonostante sapessi che avrei avuto pochi spazi, però basta guardare i giocatori che ci sono in squadra, come Keita, De Rossi, Nainggolan e altri. Il giocatore più vicino a me come caratteristiche è Pjanic, mi ispiro a lui, che ha uno stile offensivo, Keita e De Rossi sono più difensivi”

SPOGLIATOIO

“Totti non parla molto, me lo immaginavo diversamente quando stavo al Fenerbahçe. Da fuori appare che il peso della squadra sia tutto su di lui, ma Daniele De Rossi ha grande leadership nello spogliatoio, parla sempre di più con i giovani. Sto migliorando lentamente il mio italiano, i miei migliori amici nel gruppo sono Ljajic, Florenzi e Skorupski. Mi sono abituato all’Italia, ho avuto diverso tempo per ambientarmi nella mia nuova squadra e ho fatto una buona preparazione estiva. Qualche infortunio di troppo e sono stato fuori per un po’ di tempo, ma da inizio gennaio mi alleno stabilmente con il gruppo. Da quando ho recuperato dall’infortunio ho provato ad allenarmi ancora con più intensità. Dopo un allenamento ho sentito un fastidio, poi per recuperare bene dall’infortunio non è stato semplice. 

La Serie A è di un altro livello rispetto al campionato turco, un altro livello completamente. Ho giocato circa 40 partite in Turchia, mentre per me questo è il primo anno in Italia. A centrocampo ci piace girare bene la palla in funzione dei movimenti che fanno i nostri giocatori veloci. Io sono uno dei migliori nei passaggi. Lo stile di gioco offensivo della Roma è congeniale alle mie caratteristiche“.

 

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Uçan: “De Rossi è il leader della squadra, parla molto con noi giovani. Mi ispiro a Pjanic””

  1. Ricondurre la sua scarsa forma fisica ad un comportamento non da atleta per me è malafede. E mi dispiace dirtelo eh! Per me sei uno dei migliori qui.
    De Rossi ha avuto diversi infortuni quest’anno e con il susseguirsi delle gare la forma fisica ora sta migliorando. Perché maliziosamente ricondurre il suo appannamento fisico di quest’anno a scarso impegno, d atteggiamenti poco professionali e quant’altro? Soprattutto quando di mezzo c’è stato un mondiale e diversi infortuni a minarne di sicuro la condizione fisica?
    Coincidenza dopo ogni mondiale o europeo con la nazionale. È malizioso dubitare della sua professionalità e/o pensare che la causa della sua forma fisica deficitaria sia di natura extracalcistica. Date tutte le cause calcistiche appena scritte.

    Sullo stipendio hai ragione, ma attenzione, se gli americani gli hanno fatto un contratto così oneroso un motivo potrebbe essere da trascrivere alla voce marketing.
    In ogni caso non credo che ci debba essere motivo di preoccupazioni per noi tifosi, se de rossi è ancora qui e prende quello stipendio è perché la dirigenza e la proprietà hanno un qualche tipo di ritorno. Che sia sportivo o pubblicitario, nessuno fa niente per niente in questo ambiente. E non mi sembra che lo vogliano vendere.

    Rispondi
  2. Forse hai ragione a ritenere che sono prevenuto nei confronti di Daniele, ma i miei preconcetti sono figli della delusione.
    Daniele non è poi così vecchio e fisicamente è integro, per cui come può essere tra i migliori nel ruolo un anno lo può essere anche in quello successivo.
    La differenza la fa la forma e la forma la si ottiene con l’allenamento ed una vita da atleta.
    Al di là delle occhiaie sono le prestazioni i campo, le sue braccia ciondoloni, la sua corsa lenta ed affannata, la sua involuzione tecnica ad evidenziare che il problema sta lì. Altro che mala fede.
    La cosa è ovviamente aggravata dallo stipendio che piglia. Hai ragione fino ad un certo punto a dire che a noi tifosi questo aspetto non deve interessare. Visto che x ragioni di fatturato il nostro monte stioendi non può salire quello stipendio sarebbe più utile destinarlo ad altri che fanno la differenza, punto.
    Detto questo un DDR a livelli decenti sarebbe fondamentale x la corsa al secondo posto sicchè dobbiamo tutti sperare che questa sosta la passi ad allenarsi e nella tranquillità della vita familiare. Senza retro pensieri eh..

    Erminio ha detto:

    Ti ho sempre apprezzato come utente, ma su ddr sei poco obiettivo. Anzi oserei dire in malafede. Molte delle cose che scrivi non si possono dimostrare, e lo sai.
    Ad esempio le occhiaie spesso sono di natura genetica, non dimostrano proprio nulla. Tante sono dicerie, che anche se insistenti, sempre tali rimangono. De Rossi agli allenamenti di Zeman infatti non si è mai opposto, ha solo espresso un parere, fino a prova contraria. L’anno con Luis o l’anno scorso non sono di ordinaria fattura, ma di straordinaria. Quando in forma è il migliore nel ruolo. È vero che forse prende troppo, per il ruolo che fa e per le prestazioni di quest’anno, ma queste dovrebbero essere cose che a noi tifosi non importano. Per me dovrebbe lasciare la nazionale, perché ad ogni mondiale o europeo coincide una sua stagione sottotono. Negli anni dispari invece per me ha pochi rivali al mondo.

    Rispondi
  3. De Rossi non vale i soldi che guadagna e da tifoso va detto, perchè lui fosse onesto si dovrebbe adeguare alle prestazioni fornite.. con stipendio piu’ abbordabile cosi’ che possano arrivare altri strotman! strotman è un fenomeno, sta male, ma è un fenomeno! lui naingolan e keita so 3 belve.. paredes e ucan so bravi e dovrebbero giocare un’po’ di piu’.. sono deluso da pjanic.
    Sul calciomercato pero’ dico che Sabatini non ha fatto le cose perbenino e se l’ha fatto per altro tornaconto, poichè doumbia e ibarbo so stato tutto tranne che utili! Doumbia che non gioca da una vita, ci rendiamo conto? io non faccio il ds pero’ 2 domande te le devi fa prima di spendere soldi

    Rispondi
  4. Poi sinceramente penso che siano più suoi detrattori che i fedelissimi. Non credo che ci siano complotti per farlo sembrare più di quello che sia. Semplicemente de rossi di Cesena vende giornali, anche perché avviene in un momento in cui molto criticato. Lui e la Roma, di cui ne diviene simbolo di riscatto. Io credo che non esista un caso de rossi, fin quando è stato ben voluto non ha mai pensato di lasciarci, ma qualora non lo si ritenga più necessario, voluto, apprezzato sarà il primo a voler andare. Vi ricordo che rimase per la parola data a Garcia un anno e mezzo fa. Non ha nessuna intenzione di scroccare lo stipendio. Ci metto la mano sul fuoco. Quindi niente drammi a fine stagione chi di dovere valuterà se possa essere o meno utile l’anno prossimo, a quel prezzo. Lui da uomo vero sono sicuro che non sarà mai un problema.

    Rispondi
  5. Da ieri 5 articoli s Derossi che ci hanno spiegato che:
    – a dispetto delle malignità ha reagito da gran campione, ma è ferito e forse ci lascerà;
    – ci ha trascinato alla vittoria praticamente da solo 😯 ;
    – sarà l’arma che ci consentirà di mantenere il secondo posto;
    – pellegrini lo idolatra E si ispira a lui;
    – Ucan lo considera il vero leader dello spogliatoio che con i giovani parla molto.

    Contemporaneamente su gran parte dei quotidiani nazionali prendeva voti dal 7 al 7,5.

    Dico la mia senza giri di parole.
    Non se ne può piú.
    – Quella col Cesena è la prima prestazione decente da inizio stagione e senza gol arrivava a stento al 6;
    – i quotidiani nazionali, ma anche voi di F-R con questa profusione di articoli incensanti, sembrate a libro paga di capitan futuro. 7,5 di voto x la prestazione di cesena è un insulto al l’intelligenza di tifosi e sportivi;
    – sarà anche leader ma ne abusa, come quando si rifiutava di giocare mezzala con ZZ o si opponeva ai doppi allenamenti, lasciando perdere la storia dei premi partita o dei giocatori cacciati perché a lui invisi che è meglio;
    – nel rapporto costo/qualitá delle prestazioni probabilmente è il peggior giocstore d’Europa quest’anno, ma è un discorso da vili ragionieri e la cosa conta poco, essendo il condottiero de noartri;
    – negli ultimi anni ha giocato bene solo l’anno di mondiali/europei e quello in cui doveva firmare il contratto;
    – bastava guardarlo in faccia quest’anno x avere la certezza che non facesse vita d’atleta e vederlo in campo con la mobilità di un paracarro non faceva altro che confermarlo;
    – Keita rende tre volte tanto, guadagna 1/6 ed è molto più leader di lui, nei fatti.

    Per la corsa al secondo posto un ritorno di DDR a livelli decenti di forma sarebbe importantissimo, ma anche il DDR di Cesena è poca cosa. La cosa è evidente ed invece qui si incensa l’incensabile.
    Siete disonesti intellettualmente e forse prezzolati. sappiatelo!!

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Le solite dicerie su De Rossi: non fa vita da atleta, ha giocato bene solo l’anno dei mondiali/europei, giocatori cacciati da De Rossi (di solito era Totti quello che li cacciava, ora è De Rossi), addirittura il peggior giocatore in Europa in rapporto costo-prestazioni…mah! 😯

      Rispondi
      • È il giocatore che guadagna di più della serie A ed ha giocato costantemente da 4/5 con l’eccezione di Cesena dove meritava una sufficienza piena solo x il gol. Chi peggio di lui?
        La contrarietà ai doppi allenamenti con ZZ l’ha espressa ai microfoni e quando è ststo schierato mezzala si è semore spostato al centro andando a pestare i piedi al Tactidis o Bradley di turno.
        La storia del motivo della cacciata di Jedvaj circola da tempo in rete dopo l’articolo di un giornalista che aveva assistito agli urli di DDR verso il giovane croato, reo di averlo preso in giro.
        La faccia e le occhiaie di DDR sono lì da vedere, la sua forma anche, purtroppo. @Il_Mago83:

    • Ti ho sempre apprezzato come utente, ma su ddr sei poco obiettivo. Anzi oserei dire in malafede. Molte delle cose che scrivi non si possono dimostrare, e lo sai.
      Ad esempio le occhiaie spesso sono di natura genetica, non dimostrano proprio nulla. Tante sono dicerie, che anche se insistenti, sempre tali rimangono. De Rossi agli allenamenti di Zeman infatti non si è mai opposto, ha solo espresso un parere, fino a prova contraria. L’anno con Luis o l’anno scorso non sono di ordinaria fattura, ma di straordinaria. Quando in forma è il migliore nel ruolo. È vero che forse prende troppo, per il ruolo che fa e per le prestazioni di quest’anno, ma queste dovrebbero essere cose che a noi tifosi non importano. Per me dovrebbe lasciare la nazionale, perché ad ogni mondiale o europeo coincide una sua stagione sottotono. Negli anni dispari invece per me ha pochi rivali al mondo.

      Rispondi
  6. Sì va bene ddr e brutto e cattivo, si fa pure le pere..
    Ma 2 settimane a dire sto tipo di str****te tutto il giorno dovete passare? Ma un’analisi equilibrata che non preveda il solito fantamercato da blog, si può leggere ogni tanto? Questi giocatori abbiamo fino a fine stagione, a parte dire via quello dentro quell’altro sapete fare altro? Offrire una prospettiva o una speranza con la rosa che abbiamo? Qualcosa che serva ora, in questo campionato insomma. Il resto ad ora non serve a niente, ma non fate altro che fare formazioni, fare la conta di chi secondo voi debba andare via e giocare a fare i ds. Abbiamo capito a chi sta sul ca**o l’allenatore o il ds, a chi fa schifo quello o quell’altro giocatore. Non serve ripeterlo 24/7.

    Rispondi
    • @Erminio:
      Ciao Erminio, in effetti su DDR si è detto tutto e l’incontrario di tutto.
      Ma mi spieghi perchè che sei sempre incazzato?
      Mi sembri il Savonarola del sito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • Non sono incazzato.
        Semplicemente non posso fare a meno di essere così diretto.
        Si dice tutto e il contrario di tutto, sempre e su qualunque cosa. Non solo su ddr.
        Non ho peli sulla lingua, ciò che penso dico, e la mediocrità del nostro tifo mi spinge ad essere anche piuttosto crudo. Non sono l’unico ad avere una reazione del genere leggendo i commenti su questo sito e non sarò l’ultimo. Comunque ti Sarai iscritto l’altro ieri, perché i miei commenti non sono sempre stati questi.

      • @Erminio:
        Mi sono iscritto quest’estate anche se vi leggevo da tempo.
        La considerazione era relativa al fatto che i tuoi post sono sempre molto critici ultimamente!

  7. facile dire che garcia non ha i coglioni di lasciare fuori il capitano, ma lo sapete che rivolta mediatica esce fuori se non gioca due partite di fila?. Basti vedere cosa è successo dopo lo screzio con garcia, da parte dei media ci fu l’indifferenza più totale, nessuno che stigmatizzò il suo comportamento.

    l’idea che si sia inventato un infortunio a totti per lasciarlo fuori è a dir poco fantasiosa, ma secondo voi totti si fa uccellare così, gli basterebbe smentire l’infortunio per smerdare la società, dai non scherziamo.

    Rispondi
    • @22.07.1927: Sono pienamente d’accordo. Il comportamento del sig. Totti fu a dir poco inaccettabile in quella occasione (anche in molte altre nella sua carriera, ma in quella in particolare). Non solo perché è il capitano ed ha 39 anni, ma soprattutto perché giocava titolare praticamente sempre con Garcia. E allora Destro cosa avrebbe dovuto fare??? Questo è l’esempio di un capitano? Non credo!!! Ma la cosa ancor più grave è stata la totale o quasi indifferenza della stampa nazionale e romana, pronti solitamente ad enfatizzare ogni piccola lamentela. E stranamente con il caso Totti silenzio assoluto. Anche le radio ne hanno parlato poco e chi lo ha fatto parlava come se stesse dicendo una bestemmia, come se stesse dicendo qualcosa di cui vergognarsi. Perché diciamolo a Roma se parli male di Totti viene subito giudicato malissimo o etichettato laziale se non addirittura aggredito!! Pensa a che livello siamo!

      Rispondi
  8. Ddr leader della squadra ? 😯 😆 🙄 è parla molto con voi giovani? 😛 😛 😀 😀 A si certo x come conosce lui i bordelli non avete che da imparare e unico guarda!!! 😆 😆

    Rispondi
    • @roma roma roma: a parte gli skerzi : mi dispiace tanto x Daniele ricordo ancora il suo esordio e vedevo in lui il futuro x questa maglia x la sua tenacia e la grinta che metteva in ogni partita . Da qualche anno fino ad oggi sembra un’ altro calciatore spento svogliato e con poco carattere 😥 😥

      Rispondi
  9. Su calciomercato.com: “In estate possibile scenario di Destro di ritorno a Roma e Doumbia al Milan”.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Ma quanto è caduta in basso la categoria dei giornalisti?
    Capisco che quelli sportivi sono una categoria minore ma qui siamo di fronte a minorati!!!!

    Rispondi

Lascia un commento